Bambola
di tsukinoshippo

12/08/11, ore 14:58

ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo....
diciamo che di bella h carpito alcune cose, ma c'è sempre un alone di mistero che mi incuriosisce moltissimo....
e sono daccordo con lei riguardo ciò che pensa sui bambini, sulle cose che gli engono vietate da piccoli e dopo pochi anni non più...
il momento di quando edward li ha trovati a ballare e il piccolo che si divertiva e rideva, e poi si è aggiunto a loro, è stato molto dolce...
a presto,
baci baci,
ary94

12/08/11, ore 14:47

Ciao, ci chiedi cosa abbiamo capito di Bella, a me sembra una ragazza tranquilla, deve avere avuto dei problemi con la madre, da piccola, ma per ora non si capisce se c'è stata una separazione fra i genitori e se lei è stata lasciata da subito con Charlie o se è stata portata via fino al nuovo matrimonio. Se non sbaglio è laureata e non capisco se è così come mai fa la baby-sitter.
Non mi è piaciuta la maestra (come mai non si chiama Tanya?), aveva messo gli occhi su Edward ed ora che Lui non va a prendere il bimbo non lo vedrà più?
Appurato che fra i due c'è attrazione, anche se non vogliono ammetterlo, dici che dovremo aspettare ancora un pò, beh, pazienza, mi sembra anche giusto, si conoscono da pochi giorni, un pò presto per arrivare subito al sodo.
Al prossimo aggiornamento, Stefania.

12/08/11, ore 14:25

10 giorni è un tempo troppo lungo *_* che capitolo magnifico *_* awww complimenti tesoro *_*
mado non vedo l'ora che questa storia incomincia ad entrare nel vivo *_*
quel bambino ci dara grandi soddisfazioni, me lo sento *_*

11/08/11, ore 22:49

Ciao, sono Stefania, sono arrivata a leggere questa storia dietro consiglio di Endif, come in precedenza per "Ombelico". Io adoro la coppia Edward/Bella e sono contenta quando trovo qualcosa di diverso dai soliti canoni vampireschi, non che non mi piacciano ma sono del parere che loro stanno bene in qualsiasi contesto.
I primi due capitoli della storia mi sono piaciuti, il personaggio dello scrittore di gialli, con un figlio piccolo da crescere da solo ha subito sviluppato in me il senso materno e perchè no, se questo padre solo è Edward, sarei disposta anch'io ad andare fino a Forks per fare da Baby-sitter.
Bella mi sembra abbastanza sicura di sè e spigliata, di Lei non conosciamo ancora niente perciò non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto,  Stefania.

11/08/11, ore 21:39

Ciao (:
Come ti avevo assicurato oggi pomeriggio, sono passata appena ho potuto a leggere questo nuovo capitolo. Ti chiedo scusa per il ritardo, davvero: purtroppo le vacanze estive non mi concedono abbastanza tempo, peggio che d'inverno. Spero che tu possa perdonarmi ^^"
Ad ogni modo, credo che la tua storia sia davvero molto, molto bella. Tutti i pensieri che mi sono saltati in mente leggendo il primo capitolo si sono riconfermati pienamente in questo secondo tuo secondo scritto. Questa tua idea è davvero (decisamente) promettente. Sono estremamente convinta che più avanti andremo, più il tutto si farà interessante e travolgente.
Il tuo modo di esporre gli eventi, le emozioni e tutto il resto al lettore è fantastico. Estraniato, ma coinvolgente. E' strano, ma mi piace davvero molto.
Non vedo l'ora di sapere un po' di più sui personaggi, specialmente su Bella: ancora non sono riuscita a comprendere a fondo la sua personalità. Per quanto riguarda Edward, in questo capitolo mi ha dato l'idea di essere un po' frustrato (e non solo sessualmente); spero che la presenza di Bella riesca a risollevarlo.
Ti rinnovo tutti i miei complimenti. Te li meriti sul serio, e se ti aiutano a continuare su questa strada, continuerò a farteli all'infinito. Sei davvero bravissima.
Continua così.
A presto,
S.

11/08/11, ore 19:51

Ciao, piacere :)
Ho letto i due capitoli tutti d'un fiato, sono bellissimi! O meglio questa tua fan fiction è molto intrigante e bella. Spero di leggere quanto prima il prossimo capitolo e di poterti sostenere con le mie recensioni :D
Un bacio.
Tresy

11/08/11, ore 15:56

Ehm … *si sgranchisce le dita*
Io sono sempre più stupefatta, anche se so che non dovrei. Ti conosco e so quanto tu sia una persona sensibile, ma essendo io un’autrice tanto tanto incasinata (ndr), so anche che trasporre nella parola scritta la complessità di un’emozione non è cosa adatta a tutti. E’ giusto che si provi, che si migliori e che si tendano i propri limiti, e spesso i risultati sono buoni, ma mai perfetti. Per me questo capitolo è stupendo. Hai spalancato una finestra su Edward facendoci abbassare con l’occhio in uno spioncino. Hai una tale delicatezza nell’esposizione, un’accuratezza nella scelta linguistica che schiarisci l’interpretazione del carattere dei personaggi come se ci passassi su una spugna e, di volta in volta, questi apparissero con contorni più definiti, i colori più vividi. Questa cosa mi fa impazzire e fa di te un’autrice talentuosa. I pensieri di Edward sono disillusi, realistici e sì, anche molto maturi. Non sei un genitore, ma entri nella nostra testa come se non avessi fatto altro fino ad ora che crescere pargoli (o sgorbi) e sapessi perfettamente cosa si prova ad osservarli mentre sono abbandonati nel sonno. E poi, la riflessione sulla vita sessuale di Edward … sei un genio.
E mi spiace se imbratterò la pagina, ma devo ripetertelo: sei stata capace di trasformare in poesia pure una sega U.U
Ora sono ancora più curiosa di scoprire come si intrecceranno … ehm … i pensieri dei nostri protagonisti e le loro vite. Sono fatti l’uno per l’altra, su questo non ci piove ;)
Grazie per questo secondo, meraviglioso capitolo e smettila di ringraziarmi a tua volta, che le lacrime mi invecchiano un casino :*********

09/08/11, ore 01:47

Ho letto entrambi i capitolo ed è una storia molto bella :) penso che Mett ha proprio bisogno di una figura femminile visto che sta crescendo e sta sempre di più aumentando la nostalgia per questa mancanza e Bella è perfetta per questo ruolo *___*
Edw è rimasto colpito da Bella :) sono molto curiosa di vedere come evolve il loro rapporto :)
Bellissimo capitolo al prossimo

08/08/11, ore 12:34

Bella storia *________* non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli :) il piccolo matt ha proprio bisogno di una figura femminile *_* bella è perfetta per lui ... e anche per edward xD ... alla prossima =)

08/08/11, ore 12:28

Bellissimo capitolo, i monologhi mentali di Edward sono esilaranti e divertenti, dimostrano la consapevolezza che ha assunto nel tempo della sua condizione, l'accettazione, senza autocommiserazione, l'amore che nutre per il proprio bambino e al contempo la paura di essere inadeguato, di non essere all'altezza, perché la mamma è sempre la mamma e lo sa anche lui..
Bella è divertente, mi piace perché l'hai delineato un po'OOC, forse è presto per dirlo ma non mi pare succube e prescindere del fascino di Edward (la sua affermazione circa quanto è fico il suo capo mi ha fatto sorridere e ha confermato la mia teoria dell'assenza di "abbagliamento" da sorriso sghembo...). E la scenetta sul puzzle? Ben descritta, hai fatto trapelare il timore di entrambi di essere fraintesi.

In poche parole, brava!

attendo aggiornamenti

ps: ombelico l'avevo letta tempo fa, è stupenda. Mi ha fatto commuovere.

un bacio

Erica

07/08/11, ore 23:27

ciao,
direi un capitolo in due parti,
una dove il povero Eddy dichiara le sue difficoltà con l'altro sesso e i suoi problemi in termini anche fisici. A parte una prima ilarità e un piccolo pensiero del tipo: se vuoi ci penso io, parlando seriamente direi che è più che comprensibile e anche condivisibile, compresi i suoi pensieri rivolti al figlio.
la seconda parte con Isabella, beh lei mi sembra estremamente sveglia. e credo che questa parola riassuma tutto.
complessivamente direi sensato e delicato, in un parola bello.
alla prossima
baciotti

07/08/11, ore 23:11

ciaooo :) che carina questa storia :) dopo soli due capitoli mi incuriosisce già tantissimo!
io da piccola ( non solo da piccola xP) adoravo fare i puzzle...ci passavo le ore ma...il piccolo matt non è proprio dello stesso avviso XD ha detto bene bella, questa cosa sarà utile quando avranno difficoltà a farlo addormentare XD
edward mi fa troppa tenerezza...ce la mette tutta per riuscire ad essere un buon padre (e si vede :))
ho l'impressione che con l'aiuto di bella il piccolino riuscità presto anche a parlare :)
al prossimo capitolo
bacibaci

07/08/11, ore 16:49

Ciau!!
Appena ho visto il tuo aggiornamento ho urlato di gioiaaaaaaa! *____*
che belloooooo!
Capy interessante.. MUCHO interessante.. la storia del puzzle ha un suo perchè.. per non parlare dell'ultima parte.. quella dell'occhio lungooooo! bene bene! non vedo l'h di sapere come si evolverà la situazione!
Adoro troppo questa storia! uffi finisce troppo presto il capy, quando arrivi alla fine ti viene sempre da dire.. 'E ora?? già finito??? Nuuuuuuu' xD
Scrivi da divinamenteee.. continua così..
sei fantastica!
complimenti anche al bannerinoo *___* Mucho coccolosoo! :)
al prox capy
Anna

07/08/11, ore 15:38

Ed eccomi anche qui!
Come ho detto, non è facile sbarazzarsi di me (specialmente quando sei una risorsa di punti e ho una classifica da scalare ù.ù).
Allora. Non sono una pre-reader esigente (non lo dire più o non ti faccio la faccia *__________*), e comunque, non c'è bisogno che mi ringrazi ogni volta per il ban *me arrossisce*
Passiamo alle cose serie e parliamo del capitolo. Allora, una cosa che non ho ancora detto (credo), è che mi piacciono molto i tuoi dialoghi, perché sono dei fluidi botta-e-risposta che continueresti a leggere per ore e che ti inebriano dell'ambiente della storia. Cioè, quello che intendo è che sono come quei dettagli che ti calano lì, in mezzo ai personaggi, che ti fanno vedere la stanza, sentire il profumo, e soprattutto rendono possibile comprendere che tipo di relazione ci sia fra i protagonisti. Mi piacciono molto.
Un'altra cosa che mi piace (ma questa te l'ho detta un milione di volte), è il tuo sarcasmo. Yep. Molto. ù.ù
So, continua così, mi raccomando, e scrivi scrivi scrivi!
Come sempre,
l'altra moglie. ù.ù

07/08/11, ore 15:38

Addunque.
Scommetto che avevi già pensato "mi sono liberata di lei". Ma in realtà non è così. ù.ù Trovo nella tua storia un'ottima fonte/(leggi barra)pozzo senza fondo di punti, proprio quello che mi serve per scalare la classifica di "punti da recensioni" di EFP! *_*
Quindi, vediamo di scrivere una quella recensione lunga (più parole più punti ù.ù).
Adoro il soggetto che hai scelto per la tua storia, è molto interessante. Innanzitutto mi intenerisce e mi incuriosce il piccolo Matt, che sicuramente, già lo so, sarà il mio piccolo amore e il mio personaggio preferito.
E poi adoro il tuo modo di scrivere, perché, da attenta osservatrice quale sei e da autrice pignola e precisa quale sei, hai sviluppato uno stile che è sì perfettamente equilibrato, ma anche molto studiato e attento nei dettagli. E lo amo, perché anche se sei solo all'inizio posso vedere la vera te dietro tutto questo.
Qui i personaggi sono ancora tutti in potenza (ho apprezzato davvero le piccole aggiunte che hai fatto, chissà se i Mc Carty torneranno ;) ), ma sono sicura (MUAHAH), che presto si esprimeranno al meglio delle loro possibilità.
Un bacione, continua così.
L'altra moglie. ù.ù