Bambola
di tsukinoshippo

06/04/12, ore 22:41

Ciao Camilla (posso chiamarti Camilla? Tanto ormai il danno è fatto ahaha),

Prima di tutto scusa il ritardo, ma ho una buona giustificazione : Abercrombie.
Se sei di Milano/posti vicini capirai bene, se non comprendimi lo stesso ahaha
Ti sei guadagnata una rompipall commentatrci fissa, condoglianz  ehm, congratulazioni.
Effettivamente è 'zen', molto tranquillo, soft e romantico :) sono taaaanto carini insieme.
Matthew è tenerissimo, cioè, è tutto da spupazzare quel bimbo :')
Edward.. beh, è Edward e sprizza figaggine anche quando respira, quindi la mia opinione
è scontata.
Anche io la penso come te, infatti non sono capace di tenere il muso o di ignorare la gente più a lungo di 10 minuti,
mi sfogo subito, caccio qualche urlo e una sfilza di parolacce e poi sto bene, tutto risolto.
Sì, non sono molto normale come persona, sappilo.
Io, boh, li adoro. Appena vedo che c'è un tuo aggiornamento sorrido perchè leggere la tua storia è divertente e
davvero piacevole :) e se mi fai sorridere quando ho 3 versioni di latino per il giorno dopo sei brava, eh

Bacioni dalla tua rompipall commentatrice,
Camilla :3

06/04/12, ore 19:34

Capitolo ''Zen'' molto bello e intenso, anch'io sono per l'agire, sempre e comunque, non si può vivere di rimpianti perchè, come tu hai già detto, la vita è una sola e può cambiare da un istante all'altro...è stato bello vedere come il loro amore ha superato questo primo piccolo ostacolo ed è stato altrettanto bello vederli insieme davanti alla scuola di Matt...tutto veramente stupendo..non mi deludi mai...alla prossima..

06/04/12, ore 01:38

Il capitolo è stato bellissimo, dolce e tranquillo *_* Edw e Bella si stanno godendo un pò di momenti di intimità ma lei ha preso anche una bella decisione per il suo futuro e mi piace quello che ha deciso *__*
Il momento Bella-Matt è stato stupendo *________* mi sono emozionata tantissimo, quel bambino è un'amore è scoppiato a piangere quando ha visto che Bella era ferita ma poi è stato dolcissimo con quel piccolo bacino per fargli passare il dolore *__* E' sempre più legato a lei e questa cosa mi piace tantissimo !!!!!!!!
Al prossimo capitolo e complimenti !!!!!

06/04/12, ore 01:09

Dai che non sono poi così male, ci ho messo parecchio ma ci sono riuscita a recuperare tutto LOL
Ebbene, eccomi qui a recensire, considerando che questa è la mia prima recensione per una delle tue storie, e sò che ti ho già avvertita ma mi sento in dovere di farlo di nuovo.
Perciò, io sono solita fare recensione mooooolto lunghe, dipende dal capitolo ma maggior parte delle volte lo sono.
Una cosa è certa, che non farò mai recensioni di 4 o 5 righe, e non lo faccio perchè voglio sentirmi figa o pretendo chissà che risposta, semplicemente perchè mi sembra giusto che se l'autore dà tanto a me io debba in qualche modo ricambiare, scrivere due parole tanto per far vedere che ho "lasciato" una recensione mi sà di stupido ed io dico sempre che è come andare al ristorante senza prendere il dessert XD Dopo questo primo sproloquio passo alla storia.
Già iniziando dal ventesimo capitolo è difficililissimo, essendo una che commenta anche i più piccoli dettagli mi sento male al pensiero delle cose che dovrò tralasciare, avrei volentieri commentato ogni singolo capitolo ma non ce l'avrei mai fatta.
Allora prima di tutto volevo farti i complimenti per il modo in cui scrivi, perchè seriamente è divino, dettagliato nel modo giusto, mi piace come usi certe similitudini da lasciarmi a bocca aperta alle volte e mi piace l'uso del narratore onniscente, è la prima volta che leggo una storia scritta in questo modo e devo dire che è molto meglio su alcuni aspetti di altri tipi di narratori, e dà una visuale molto più completa, è diventato di conseguenza il mio stile preferito.
Le colonne sonore che scegli, molto spesso sono veramente meravigliose, l'ho capito da quando hai usato per la prima volta "Home" adoro quella canzone, poi hai scelto in particolare una canzone dei florence and the machine che io amo particolarmente, una dei sleeping at last che ho imparato ad amare dopo Breaking Dawn ma che ci sono giorni che non riesco a smettere di sentire, mi rilassano e la loro musica è stupenda davvero, ed infine mi ha colpito un sacco la canzone che hai scelto nel capitolo in cui hanno ballato insieme, non la conoscevo e me ne sono innamorata :3
Riesci a creare insieme alla musica delle armosfere fantastiche che sommate al modo in cui scrivi mi fanno sempre venire i lacrmimoni ed i brividi, specialmente quando Matty è coinvolto o Edward e Bella sono insieme <3
La storia, mi piace un sacco, la trama è molto classica (non in senso negativo XD) ma tu riesci ad arricchirla con tutte queste cose che ho detto e la rendono davvero speciale, e poi i personaggi lo sono, Mattew per primo, oggi ti ho chiesto se immagini qualcuno e tu hai detto di no il che lo rende ancora più speciale perchè è totalmente inventato da te, me lo fa amare ancora di più, è un bambino adorabile, sensibilissimo che mi viene il panico anche solo al pensiero che qualcuno lo tocchi, dolcissimo che appena si affeziona ti dà davvero tutto il suo amore, e sembra voler bene a tutti, adoro quel bimbo.
L'ho visto andare dal valutare su chi Bella fosse all'amarla completamente, è stato un processo bellissimo. Il modo in cui si è affezionato a lei, come la voleva difendere con Jacob o quando è scoppiato a piangere per il suo livido mi ha fatto sciogliere del tutto.
Poi si vede come ami completamente suo padre, è l'unica figura che ha sempre avuto presente e sentendo la mancanza dell'altra che normalmente tutti i bambini dovrebbero avere si è attaccato in un modo totale al padre, e la parte più bella è che è vero Edward gli parla in modo molto maturo e alle volte è molto autoritario con lui ma si capiscono, hanno imparato a comunicare nel loro modo e a comprendersi a vicenda, per quanto Edward provi a sminuire la sua bravura nell'essere padre, è così insicuro ed è comprensibile essendo solo ma resta il fatto che io lo trovo bravissimo.
Ha fatto un lavoro eccizionale con Mattew, ha cresciuto un bambino, speciale già di per sè, perchè non parla il che rende le cose doppiamente complicate ma nonostante queste difficoltà, Matty è un bambino fantastico.
Io personalmente ammiro un sacco Edward, non tutti ce l'avrebbero fatta, e cercando in tutti i modi di non chiedere aiuto ai nonni, ha voluto farcela da solo e ci è riuscito nel migliore dei modi, sono sicura che riuscirà anche nel traguardo della parola prima o poi....insieme a Bella ce la faranno :D
Per quanto riguarda l' Edward scrittore invece, io non sono un' appassionata di gialli lo ammetto, ma da quel poco che ho potuto leggere mi sembra che le sua storie abbiano un non sò che di avvincente, e la storia d'amore dei due protagonisti del libro corrente sembra molto affascinante, poi la domanda che fece Bella all'incontro...oh quella era interessante a dir poco LOL
La visione che ha Edward ha stuzzicato parecchio la mia fantasia ed interesse XD e mi fermerò qui, ma mi è piciuta la sua risposta e tutta la situazione nel complesso, è stato un momento molto significativo che non saprei dire quanto della storia di fatasia o della loro stavano discutendo ahaha
Un Edward scrittore, comunque, non mi era mai capitato, mi piace e come ho detto mi affascina un sacco, quando scrive come si concentra o il tipo di canzoni che lo ispirano XDD e siamo li di nuovo mi pare che in un modo o nell'altro le sue storie finiscono per intrecciarsi alla loro relazione, vedi l'incontroa Olympia, dove si sono baciati per bene finalmente, mi hanno fatto tremare in quel capitolo non me l'aspettavo ma wow, o il loro primo incontro diciamo più intimo accompagnato da quella canzone molto inspirante :3333
Anche quel capitolo è successo tutto d'improvviso ma è stato così naturale e dolce, la mia parte preferita, il che considerando come sono io XDDD la dice lunga, è stata il momento prima sul letto quando lui gli ha fatto sentire cosa stava ascoltando.....
E già che sono in tema, la loro relazione è assurdamente stupenda, voglio dire si è trasformata così tanto in non troppo tempo, loro hanno imparato a ritrovarsi e riscoprire tutte le cose in comune che hanno, il capitolo in cui hanno ballato tutti e tre insieme :33333 uno dei primi momenti molto famigliosi e adorabili, ho amato quel momento.
Piano piano poi hanno imparato a conoscere ed apprezzare i netti cambiamenti che ci sono stati dalla fase "ragazzini" a quella "adulti" e si sono innamorati dei nuovi loro XDDD questa frase suona molto insensata ma non saprei come esprimere meglio l'idea purtroppo non sono  brava come te tesoro ahahaah
Bella ora riesce anche molto di più ad aprirsi con lui, il discorso madre è ancora un tasto dolente ma affronteranno anche quello per bene con il tempo, il capitolo della loro prima uscita ufficiale è stata decisiva secondo me, quell'appuntamento, molto triste ma è stato perfetto, Bella ne aveva bisogno, ha bisogno del sostegno di Edward e del suo amore perchè per quanto forte voglia apparire è molto fragile, ha sempre o quasi il sorriso stampato in viso ma in realtà soffre molto, e penso che l'amore di Mattew e Edward siano fondamentali ora per lei *-*
Vediamo mi sono persa ahahaah credo che Jacob non meriti nemmeno un commento se non quanto sia pessimo, capisco il perchè hai deciso di prolungare il suo personaggio ma sono molto contenta che la sua parentesi sia chiusa ed archiviata, sono molto fiera di come Edward si sia battuto per Bella e Mattew soprattutto per lei, sò che può essere stupido ma la spiegazione che poi ha dato a Bella del perchè l'ha fatto e quel suo senso di protezione verso di lei, suo figlio è anche normale che lo protegga mentre lei la tratta come una bambola alle volte e se ne prende cura nel migliore dei modi, è cosi dolce e premuroso, il suo soprannone "piccola" rende molto l'idea (ed è anche il mio preferito XD)
La loro prima volta non posso non menzionarla, quel capitolo mi sono mangiata le mani quando ho visto l'aggiornamento successivo ahahaah diciamo che io sono per il romantico tanto quando per l'aspetto più "instintivo" e a differenza di quello che ho letto nel commento che hai scritto a fine capitolo, Io ho apprezzato molto come la loro liti si sia risolta in fretta e indolore, almeno psicologico XDDD mi piace molto la tua filosofia di vita devo dire. ;)
E' stata una cosa molto instintiva e sentita però sul momento, le cose naturali sono sempre più belle delle programmata, nel senso che a volte l'amosfera più magica è quella improvvisata :D
Poi quel ti amo finale oh mi ha ucciso <333
Bella e Mattew insieme sono tutt'altra storia invece, mi fanno morire letteralmente, sò benissimo quanto importante sia per Matty la sua mamma, ancor di più dopo aver letto quella parte dal suo POV, adorabile davvero è un cucciolo quel bimbo e con Bella tira fuori la sua parte migliore, sò che non potrà mai sostituirla come è giusto che sia, ma sono convinta che possa diventare una seconda mamma perfetta per lui, lo ama, adora, coccola e vizia al punto giusto, si divertono tantissimo insieme, quella giornata al parco, credo che non ci sia una madre-figlio giornata più meravigliosa di quella, adoro l'aspetto da bambina che Bella tira fuori con lui e come riesce a tornare indietro nel tempo ma allo stesso tempo rimanere responsabile, si è sempre preoccupata per lui sin dall'inizio in maniera totale anche conoscendolo appena l'ha accudito e protetto come fosse suo figlio, questo l'ha resa speciale agli occhi di Edward ma soprattutto di Matty guadagnando un posto speciale nel suo cuoricino forse accanto alla sua mamma.
Bella l'ha totalmente conquistato con quel suo modo di fare e non penso ci sarà mai nessuno che possa sostituirla, ecco perchè formano una famiglia bellissima ora, loro tre insieme...
L'abbraccio davanti la scuola *___* mi sono commossa, è giusto anche che Bella non si faccia più pagare, ma per ora sono contenta che rimanga a Forks vicino a loro due e che si occupi comunque di quello che le piace fare, per il resto ci sarà tempo :)
Credo di aver detto tutto, mi dispiace già se ho dimenticato qualcosa se mi verrà in mente lo dirò nelle prossime recensioni, misà che ho parlato abbastanza per oggi, ma almeno ti avevo avvertito! LOL
un bacio Cami <3
Vale
(Recensione modificata il 06/04/2012 - 01:26 am)
(Recensione modificata il 06/04/2012 - 01:43 am)

05/04/12, ore 20:06

The day after...pace è fatta, si sono parlati a cuore aperto, senza fraintendimenti. E verso la fine del capitolo sembrano anche non preoccuparsi della presenza di Matthew, fra poco metteranno le cose in chiaro anche con lui.
La questione dello stipendio di Bella è giusta, ormai possono considerarsi una coppia, per quanto lei voglia passare il tempo con Matthew, non può farsi pagare; e naturalmente deve avere delle entrate, cambiare datore di lavoro è d'obbligo...ma come la prenderà Matthew? Non credo che farà i salti di gioia...ciao al prossimo capitolo!

05/04/12, ore 16:19

ehi ciao, sono d'accordo nel definire questo un "capitolo-zen". è stato veramente rilassante, calmo e tranquillo, certo a parte gli ormoni impazziti dei protagonisti...
Matt è stato veramente un tesoro, è troppo tenero e si è veramente legato a Bella.
Bella è più matura di quella che è in realtà la sua età e sono d'accordo con lei nel voler fare il tirocinio a Forks, conciliando amore e lavoro, e onestamente non ce la vedo Bella in uno studio privato, ce la vedo più in un asilo o comunque a contatto con i bambini. A presto, bacio Mary

05/04/12, ore 10:48

hm.. Mi ritrovo con la definizione di keska.. Questo si che é stato moolto zen... E sono d'accordo con te quando dici che é meglio agire che poi avere dei rimpianti e questo per Bella sarebbe stato il più grande della sua vita... Il loro rapporto era già molto bello ora lo é ancora di più... Matthew é troppo dolce, d'altronde ha preso tutto dal papà.. Xd scusa ma quando parli di enorme crisi a che ti riferisci?? Anyway questo capitolo mi é piaciuto tanto.. Alla prossima..
PiEsse: ehi ti voglio seguire anche io su twitter! XD

05/04/12, ore 01:02

Molto bello, anche la fase zen mi piace, ma più di tutti mi è piaciuta la reazione del bimbo, avevo un sorriso ebete in faccia

05/04/12, ore 00:00

Sono con te sull'agire sempre e comunque , la lite non era grave, sono uscite parole grosse per un momento di puro terrore, e'comprensibile, e quale modo migliore di fare pace dopo aver chiarito a parole?!?!! Un bacio a presto

04/04/12, ore 22:09

Ciao...allora che dire...questo capitolo è molto bello e intenso...perchè i due si aprono ancora molto per quanto riguarda i loro sentimenti...e mi piacciono sempre di più...sono proprio una bella coppia...non c'è che dire...per quanto riguarda la prima parte del capitolo...si parlano, si coccolano, si amano.,..mi è piaciuto un sacco...anche l'ironia che c'è tra di loro...anche nei momenti più caldi o più importanti...mi piacciono proprio tanto...per quanto riguarda la parte di Matthew è troppo tenera...e poi te l'ho già detto...quando ci sono i pensieri di Matthew io mi sciolgo...sono i capitoli più belli secondo me...perchè mi fanno capire cosa pensa questo dolcissimo bambino...la scena più dolce è stata quando lui si accorge che Bella si è fatta veramente male...quanto può essere dolce un bambino?! mi è piaciuto tantissimo anche il suo modo di preoccuparsi per Bella...dandole un bacino per farla guarire presto...direi che è un bambino fantastico...anche perchè con un padre del genere direi che non poteva crescere in altra maniera...comunque ora sono curiosa di vedere come andrà avanti la storia...e poi sono curiosa di leggere questa enorme crisi che hai detto che dovremmo affrontare...sono leggermente preoccupata...1bacio alla prossima e ancora complimenti

04/04/12, ore 21:26

Nuovo capitolo, yep!
Ciao tsuki cara, mi sei mancata :) Ero felicissima appena ho visto l'aggiornamento.
Allora, comincio con la frase dolcissima di Edward nel bosco... «Dio, mi sto innamorando un’altra volta». E' la frase più bella di tutto il capitolo, di una dolcezza infinita. Mi sono sciolta quando l'ho letta.
E vogliamo parlare di «Non c’è niente che vorrei in questo momento, come sentirti di nuovo dentro di me», Bella pervertita che non è altro! ahahah e chi resisterebbe ad Edward. Io no.
E il dolce Matthy che scoppia a piangere quando vede Bella ferita?! *.* Lo dico sempre che è un amore di bambino, e poi la cura con un suo bacino ("Le sue piccole labbra furono sulla ferita prima ancora che la ragazza potesse ripensarci."), a questo punto mi sono sciolta un'altra volta.
Sono d'accordissimo con keska, capitolo extra-zen, ricco di sentimenti, di parole, di emozioni, di sensazioni e di passioni, tutto in linea con l'essenza della storia e con il tuo modo di scrivere. Tutto perfetto.
Non c'è altro da aggiungere, solo che sei bravissima.
A presto
un bacio
Vale

04/04/12, ore 19:49

ciaoooooo....potrei scrivre mille parole..ma ne scivo una soltanto...meraviglioso...questo racconto entra nel cuore,nell'anima.grazie..grazie.mi emozioni tantissimo...Maria50.

04/04/12, ore 19:16

Mi piace la definizione di capitolo zen direi che rende proprio l'idea.
Capitolo comunque importante per l'evolversi della trama e molto, ma molto sentimentale. Mi è piaciuto proprio tanto, questa coppia è sempre più irresistibile, e mi sembra evolvere bene, in più al nostro cucciolo basta un semplice gesto per far sciogliere qualunque lettore, direi quasi che è un'arma impropria per farci commuovere ;-)

04/04/12, ore 18:42

in (quasi) ogni tuo capitolo, alla fine, mi ritrovo sempre in lacrime T.T in questo più del solito. É stato MAGNIFICO. Mi piace come hai 'lavorato' sul futuro di Bella. Ottima scelta ;) te non sai il caso comunque..sarebbe anche il mio sogno studiare per diventare psicologa :3 il mondo é piccolo eh? xD
Edward e Bella non li descrivo più ormai xD aggiungo solo nbsdjkjndkl e che ci stanno dando pure dentro! é proprio vero che una volta che inizi pooi.. :PP
Pooooi Matty ç______ç tanto ammore jksdkjdf lo voglio anche ioo cc
Sono pronta per il prossimo capitolo: i due compleanni e 'la grande crisi'. Sempre pronta u.u
La smetto di scrivere cazzate (permettimi la parola xD) e ti saluto. Alla prossima ;)
P.s.
Sono stata seria oggi hai visto? Lo so, mi fa strano anche a me ahahah :)

04/04/12, ore 18:12

Tu sei un'autrice fantastica. ogni capitolo è realmente una storia a se.
ogni volta che aggiorni ho le farfalle allo stomaco.
Questo tuo modo di raccontare una serie di amori mi ha incantata.
Bella e Matthew, poi con Edward, l'amore del padre, e i genitori di Edward, il bene di Alice.
Sono raccontati in modo realistico, fine e mai banale. Ad ogni capitolo aggiungi amore, perchè con il tempo l'amore cresce ed è questo un altro particolare che adoro. Il tuo raccontare nel tempo, senza mai scadere, senza mai far precipitare le cose.
Ogni azione ha il giusto spazio nella storia, il giusto mix di reazioni.
per questo e per tutto il resto...
Grazie.