Bambola
di tsukinoshippo

27/02/12, ore 14:50

ciao.. Ho appena finito di leggere la tua storia e devo dire che mi piace tanto... É carino leggere di questo Edward padre, solo... E tanto tanto affascinante e sexy.. XD non vedo l'ora di leggere come si evolverà il rapporto tra Edward e Bella e se il piccolo Matty parlerà... Al prossimo aggiornamento...

24/02/12, ore 21:34

ciao! molto bella e spensierata questa giornata al parco per Matty e Bella. i due si godono il sole, l'aria fresca, il parco e le risate. Matty è il bambino, ma anche Isabella si lascia andare, senza quelle costrizioni tipiche degli adulti che ingessano ogni cosa. torna anche lei un po' bambina ma riesce a mantenere quella lucidità tipica degli adulti che le permette di vedere le cose da una prospettiva più matura. non parla a Matty come se fosse un bambino piccolo, lo pone al suo stesso livello, fa le capriole sull'erba come lui, mangia il gelato con lui. anche nei gesti dimostra di mettersi sullo stesso piano del bambino per trattarlo come un suo pari. vuole bene a Matty e non tenta di mentirgli o di tenerlo allo scuro di qualcosa. gli parla con molta dolcezza e semplicità, vuole davvero essere capita da un bambino così piccolo, senza per altro ricorrere a inutili infantilismi. e nella descrizione di una giornata al parco inserisci anche Edward. lui è una parte importante nella vita sia di Bella che di Matty e fa la sua comparsa. il segreto che doveva rivelare a Bella sembrava davvero la confessione di un omicidio xD Charlie la esagera ma anche Edward non scherza. ok non vuole far sentire al figlioletto che cosa ha fatto al parco, ma ha preso la questione molto sul serio...tanto da far preoccupare Bella...ma poi le ha fatto dimenticare tutto con le sue dolci carezze. si è ripetuta quasi la scena al parco quando era adolescente. beccato con le mani nel sacco da Charlie Swan, il super poliziotto =) a presto!! ciao =)

23/02/12, ore 14:21

Ciao! Sono arrivata a te, e alla tua ff, tramite suggerimento di endif (sto leggendo"Una sera per caso" e nelle note ci consigliava la tua storia ... non ce ne saremmo pentite!). In effetti il primo capito mi è molto piaciuto, e anche se ancora i personaggi sono solo abbozzati, si cominciano ad intavedere le singole particolarità. Ora un pò per volta leggerò tutto il resto e cercherò di recensire tutti i capitoli dandoti le mie impressioni ... è la prima volta che recensisco una storia!

20/02/12, ore 00:42

Bene, bene, bene.
Anche sta volta ce l'ho fatta a recensire il capitolo. *me che balla la Conga per tutta casa*
Ma, non tergiversiamo.
Cosa c'è da dire riguardo questo capitolo? Beh il tutto è riassumibile in una sola e unica parola: PERFETTO.
Mi è piaciuto molto quest'incremento di complicità tra Bella e Matty, sono veramente dolci. Ammetto che Bella ci sa fare con i bambini e soprattutto credo che lei sia l'unica in grado a raffigurare nel migliore dei modi una figura materna per il bambino.
Primo: per il legame che la lega ad Edward e non è cosa da poco, dato che avere dei punti di riferimento, in questo caso Edward e Bella, che sono legati da un sentimento molto forte, come quello che c'è tra i due, è molto importante per Matty. Insomma, detto tra noi lo aiuta a crescere con dei giusti principi.
Secondo: è grazie a Bella che, con la sua capacità di interagire con Matty, sta iniziando a far ragionare il bambino e farlo prendere sicurezza per farlo parlare...
Ok, non so cosa ho scritto di preciso e non ho nemmeno le facoltà mentali per farlo data l'ora tarda della notte, o del mattino, dipende dai punti di vista, in cui mi ritrovo a scriverti.
Per quanto riguarda, invece, i due piccioncini devo dire che non c'è niente di più bello del loro amore, sono veramente adorabili. Ogni volta che leggo le varie situazioni in cui si ritrovano mi sembra di camminare ad un centimetro dal suolo, la mia mente viaggia in un mondo tutto suo e gli occhi mi diventano a cuoricino!! Tutto questo naturalmente grazie a te, alla tua abilità di scrittrice e alla tua originalità nello scrivere i vari episodi che accadono all'interno della storia.
Un'altra cosa: non preoccuparti se i capitoli saranno più di trenta, non mi offendo, anzi ne sarei felice!!!!
Bene a questo punto non mi resta che lasciarti, ci sentiamo al prossimo capitolo sperando che finalmente i due riescano a vivere in pace la loro intimità senza essere interrotti da padri armati di bazooka... :D:D
Ora ti saluto veramente, vado a continuare a ballare la conga,
Un bacione,
Vale.
P.S. Adoro la canzone che hai inserito nel capitolo, OTTIMISSIMA SCELTA!!
P.P.S. Charlie is over the top!!! E' troppo forte, una spanna in più rispetto agli altri!! :D
P.P.S. Dimenticavo, B R A V I S S I M A !!!!!!!!!!!

16/02/12, ore 08:45

Sei sempre molto accurata nei particolari ma mai pesante o noiosa. Leggere di Matthew e Bella al parco intenti a rotolarsi nell'erba, a ridere, scherzare e far discorsi da grande, mi ha fatto riflettere sul ruolo di baby sitter. Mia figlia lo fa da qualche mese, è un po' più giovane di Bella e con precedente esperienza solo con famigliari. si è già afezzionata alle bimbe che accidisce ma non credo ai livelli di Bella per Matthew. Forse è complice l'amore per il padre di quel bimbo a darle tutto questo slancio sentimentale verso il bimbo, oppure è lei che con le esperienze personali sa capire meglio dove un bambino abbia più bisogno del sostegno di un'adulto. Il tempo che passi con un bimbo è importante più per lui che per te, puoi lasciargli qualcosa o anche niente del tuo passaggio nella sua vita, non sto parlando solo di giocarci insieme, farlo divertire o stare attenti che non si faccia male. E' proprio quel dialogo che Bella sta istaurando col piccolo che dà sostanza al loro rapporto. I Bambini se lasciati soli a divertirsi con i propri giochi verranno su sempre annoiati o chiusi in se stessi incapaci di provare interesse per qualcosa. Invece se li coinvolgi in quel che fai troverai un aiutante attento e disponibile. Loro sono sempre interessati al mondo dei grandi molto più da piccoli che poi quando vorresti tu chiedendo magari aiuto per qualche attività domestica. Il mio nipotino si sciogli lettteralmente se lo lasci interagire con il giardinaggio o il bricolage, certo si possono fare male se non stiamo attenti, ma avendo tempo e soprattutto voglia si può far convivere le due necessità, quella del bimbo di imparare e quella dell'adulto di fare qualcos'altro mentre lo accudisci. E poi oltre ad essere divertente è anche più facile tenerli buoni. Bella in questo è fantastica, ci sa proprio fare.
E veniamo a Edward e Bella in quella cameretta sgammati da un Charlie che è sì inopportuno ma anche tanto discreto. Non sarebbero arrivati al dunque ma erano ben avviati sulla strada della perdizione, tutto questo trattenersi alla fine farà un bel botto stile fuochi d'artificio. Adoro quando li fermi sul più bello e ci lasci con il fiato sospeso, conservando le cartucce migliori per la prossima occasione, così si assapora un po' per volta quella passione che altrimenti si brucerebbe al primo colpo. Ciao, Annamaria.

15/02/12, ore 20:15

Ciao
la prima parte del capitolo è stata bellissima! Adoro le parti in cui sono protagonisti Bella e il piccolo Matthew. Hai descritto la gita al parco in maniera così dettagliata, così vivida di emozioni e particolari che sembrava di essere lì con loro o di vederli. Il bacino sul mento è stato l’apoteosi della dolcezza! Il piccolo Cullen in quanto a fascino non gli manca niente e fa una concorrenza spietata a quel pezzo d’uomo del suo papà! È adorabile quel bimbo ed è tenerissimo il rapporto che hanno instaurato lui e la sua particolare baby sitter. A proposito di baby sitter mi stavo domandando se Bella non avesse una relazione con Edward avrebbe instaurato un rapporto diverso con il piccolo Matty??
Il mistero del parco e di Edward deve assolutamente essere svelato! È già la seconda volta che viene solo accennato e mai descritto veramente. Qui la curiosità aumenta spropositatamente!!
Infine un premio per la frase “esplosione delle mutande”! Non l’avevo mai sentita ma mi sembra più una cosa maschile che femminile.
Al prossimo capitolo
Francy

13/02/12, ore 19:38

Bella e Matty hanno passato veramente un bellissimo pomeriggio insieme *__* io adoro questo bambino è troppo tenere, Bella si sta legando molto a lui e anche Matty la considera una persona importante per lui *__* il discorso finale di Bella mi è piaciuto tantissimo *__*
Charlie mi ha fatto troppo ridere ahahahhahahhahahahahah si è presentato li in camera e per fortuna aveva tutti i vestiti ahahahhahahhahhah
Il capitolo è stato bellissimo al prossimo

13/02/12, ore 19:30

Non ho mai recensito questa storia, ma l'ho sempre seguita con passione! E non so per quale ignoto motivo mi sia decisa proprio adesso di scrivere qualcosina *si nasconde* D:
Scrivi davvero molto bene, anche se mi pare un po' strano leggere in terza persona visto che la maggior parte sono un prima, ma ovviamente tu ti troverai meglio così quindi non soffermo su questa banalissima cosa :D Anche perchè la storia è bellissima, mi piace un sacco e riesci a descrivere bene le sensazioni e le emozioni che provano i personaggi. E poi Matthew quanto è bellino *-* Il capitolo tutto dedicato a lui e a Bella lo desideravo molto quindi sono molto contenta xD
E finalmente quei due -Edward e Bella- si sono spinti un po' oltre e mannaggia a Charlie che ha interrotto il momento ._. Ma credo che se anche non ci fosse stato lui, li avresti fatti ragionare un po' e li avresti fatti smettere xD
Mmh... credo di aver finito di dire minchiate u.u
Quindi me ne vado xD
Alla prossima,
-Giada.

13/02/12, ore 13:45

Bellissimo capitolo!sono rimasta davvero colpita dal realismo e dalla capacità di descrivere il paesaggio,ma soprattutto le sensazioni e gli stati d'animo dei personaggi..davvero credo che ti sia superata stavolta!Mi è sembrato di essere realmente in quel parco e,senza esagerare,a tratti mi è parso di provare la stessa sensazione di serenità e pace percepita da Bella..sono davvero soddisfatta di questo capitolo..bellissima anche la scena passionale tra i due..aspettiamo con ansia un po' più di Edward-Bella,ma soprattutto, aspettiamo di sentire la splendida vocina di Mattew..baci e al prossimo capitolo:-)

13/02/12, ore 10:09

Io continuo a propormi come sostituta di Bella U.U anche se so che sarà inutile la mia autocandidatura T_____T
Vabbè a parte gli scherzi, il pomeriggio di Bella e Matty è stato fantastico, lui è dolcissimo e sa farsi decisamente apprezzare anche se non parla (è già un rubacuori a quanto pare XD) e lei devo dirlo è proprio brava...lo stimola a fare passi avanti senza fargli pressione e secondo me piano piano sortirà l'effetto sperato. Poi il finale con il piccolo che le da il bacino sul mento mi ha fatto sciogliere prorpio.
Ho letto che su Twitter scrivevi che c'era poco Ed in questo capitolo...ebbene com'è che si dice?poco ma buono?????Assolutamente si!Mi sono quasi incendiata a leggere di loro due sulla scrivania e non oso immaginare cosa succederà quando non verranno interrotti da nessuno!ho caldo al solo pensiero!
Ti faccio anche i complimenti per il lavoro che fai quando ti documenti sui luoghi che vai a descrivere, si vede la passione che ci metti e il risultato è ottimo...
La smetto di rompere, alla prossima!

13/02/12, ore 09:29

ciao.. ma quanto adoro la tua storia? anzi, TUTTE le tue storie,,, devo dire che bella con matty è veramente dolcissima, e sarebbe carino se la prima parolina lui la dicesse a lei,,, divertentissima la scena in cui charlie sta fuori dalla porta girato di spalle, mi ha fatto davvaero divertire,...quindi, fammi capire, charlie sa che bella e edw hanno iniziato a frequentarsi e approva? mi fa paicere, perchè non c'è il "solito" charlie che parteggia apertamente x black, bensi stavolta è felice che lei e edw stiano assieme.. mi paicerebbe leggere un cap dedicato solo alla coppietta, diciamo una botta di romanticismo in previsione di san valentino... visto che prima ho nominato black (mi viene l'orticaria solo a scrivere il suo nome :-)) , spero vivamente che non torni a rompere le palle e che- se tornasse- bella non sia la solita deboluccia dispiaciuta x lui ma che lo mandi a quel paese x direttissima.. brava, a presto

12/02/12, ore 22:05

Sono sempre felice di leggere l'aggiornamento di questa fanfic. Penso che sia una delle più belle che abbia mai letto in questa sezione. Mi piace molto il tuo stile, fluido e scorrevole, ma soprattutto la capacità di scavare a fondo nella mente dei personaggi. Ogni emozione, infatti, è ben descritta, anche quelle del piccolo Matty. Non cedo l'ora che il piccolo ci regali la sua prima parola! A presto ^-^

12/02/12, ore 21:28

ehi ciao, è sempre un piacere leggere un tuo aggiornamento, adoro questa storia ed è piacevole leggerla. comunque ci voleva proprio questo capitolo su bella e matty, il loro rapporto si evolve in continuazione e il piccolo capisce perfettamente tutto ciò che vuole trasmettergli bella. ovviamente charlie doveva interrompere eh, però che discorso imbarazzante tra i due, ma è stato anche simpatico. spero che il piccolo capisca appieno che sarebbe amato allo stesso modo anche se fosse più "normale". a presto bacio mary

12/02/12, ore 21:25

adorabile...non c'è altra parola da dire, per esprimere l'emozione di questo capitolo...bella con matt e semplicemente perfetta, non vuole prendere il posto della madre, ma vuole prendersi cura di lui...e lo fa con l'affetto di chi ama il suo papà cosi come ama il cucciolotto...e cmq adorabile e anche il termine adatto per descrivere la scenetta con charlie...XD quel baffuto sceriffo e fantastico in ogni senso, dalla versione della saga della mayer alla tua meravigliosa interpretazione...sei stata impeccabile come sempre...niente da dire se nn complimenti ;) a presto baci

12/02/12, ore 20:59

caspita ho letto in 2 giorni tutti e 17 capitoli e appena finiti ho subito inserito la storia fra le seguite perchè voglio assolutamente sapere come andrà a finire :D è bellissima come storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)