Bambola
di tsukinoshippo

24/12/11, ore 19:25

" E quando arrivava alle due l era quasi come se la stesse accarezzando"...
Mi sono segnata questa frase mentre leggevo...perchè mi è piaciuta tantissimo...è semplicissima ma mi ha colpita!!
Il loro incontro mattutino è stato bello, semplice, senza imbarazzi...sono contenta di questo...e per quanto riguarda Matthew...ahhhh non mi stancherò mai di ripeterlo, mi ha commosso con il suo abbraccioooo...non oso immaginare come mi sentirò quando parleràààààà T_T
Ehh...Renee...secondo me Bella andrà...con Edward...si, perchè lui capirà che c è qualcosa che non va anche se lei non gliene ha ancora parlato..ma sicuro non ricucirà i rapporti con la madre, ma sarà quasi una visita di cortesia ad un parente lontano (questa è la storia che mi sono costruita mentalmente, vedremo invece cosa elaborerà la tua mente diabolica ahahahha)...
Bel capitolo Cami...
Alla prossimaaaa

24/12/11, ore 18:21

Capitolo sensazionale!!!!! un mix di passione gioia e dolore...più leggo questa storia e più me ne innamoro!!!
sia ringraziato il giorno in cui mi sn messa a leggere questa FF!....mi trasmette così tanto che non puoi neanche immaginare!!!
grazie per queste emozioni che ci dai e che ci riserverai in futuro!!! un bacio!!!:***

20/12/11, ore 23:15

Tanya è così diversa dall'immagine che mi ero fatta di lei alla prima apparizione nella libreria. Mi era sembrata sì interessata ad Edward in modo possessivo ma nell'insieme sembrava fine, elegante, raffinata, tutto l'opposto di ciò che si è dimostrata in quel bagno. Mi sono stupita di come abbia reagito Bella, nonostante fosse impreparata alle rivelazioni di Tanya, non si è fatta intimidire, ha marcato il territorio senza lasciare ombra di dubbio su quanto sia disposta a lottare. Le preoccupazioni di Alice si sono dimostrate esagerate, mi hai fatto preoccupare per niente immaginando chissà quali incomprensioni. Alla fine l'unico inconveniente è quella storta alla caviglia che però ha permesso ad Edward di intruffolarsi in camera sua senza inventare banali scuse. Lui forse è un po' troppo gentiluomo, alla scena del bagno con relativo asciugamano in testa mi sono chiesta se non avesse sbirciato da sotto, alto è alto e per quanto lo possa coprire l'asciugamano se ne starebbe con i bordi molli permettendo di vedere in basso agevolmente e pure poi in camera quando si è girato per lasciarla rivestire vuoi che non ci fosse neppure uno specchio in quella camera? Ripeto, troppo gentiluomo...quanti nella sua situazione avrebbero fatto marcia indietro? Per quanto intenzionato a fare le cose per bene, una volta che lei si è dimostrata disponibile a proseguire ... "la conoscenza", la ragione dovrebbe aver dato forfet...complimenti all'autocomtrollo di Edward, mi auguro in futuro lo applichi in altri modi più... come dire...reditizzi. Ciao, Annamaria.

20/12/11, ore 12:43

Mi riesce difficile paragonare quel pezzo d'uomo che è Jamie Fraser a Jasper che di scozzese ha ben poco, apprezzo che anche tu conosca la straniera e il seguito, immagino anche che altro genere di letture ti abbiano suggerito, soprattutto se vengono da Endif, se le mettessi in pratica come lei povere noi sembreremo tanti sanbernardo. Apprezzo che ci vai piano, cottura lenta...adoro gli stracotti e poi lei è così piccola e giovane che lui si sente obbligato a trattenersi. Le promesse di baci per la notte non andranno oltre a quello vero? Sarebbe troppo così tutto in una volta, lasciaci assaporarli un assaggino alla volta fino al dessert. Ciao, Annamaria.

15/12/11, ore 21:31

Questa storia è davvero originale e fantastica!non pensavo di dovermici appiccicare così..davvero l'ho letta tutta d'un fiato e non vedo l'ora di leggere il seguitoMi auguro vivamente che la storia tra i due prosegua senza ingerenze altrui..complimenti davvero!baci:-)

15/12/11, ore 10:11

Awwwww insieme quei due sono meravigliosi aww! Insieme aww spero solo che tu non faccia troppi drammi ueueu! Complimenti ancora alla prossima

14/12/11, ore 14:52

22 pagine meravigliose.
La storia è una delle più belle che circolano su EFP, seriamente. E' scritta con precisione ed è emozionante. Ci sono stati momenti in cui la mia faccia era identica a quella di Bella nella scena con Tanya, ci sono stati momenti in cui avevo il batticuore e ci sono stati momenti in cui avevo il sorriso, come nel punto in cui Bella fa sorridere Matt. Quel bambino è estremamente delizioso.
spero che prima o poi venga fuori la definizione che Tanya da a quell'esserino adorabile, giusto per vederla sprofondare nella cacca. :3

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Non mi aspetto niente, ma solo una cosa: sono certa che si sentirà di più il fatto che Bella ed Edward sono una coppia, anche se non sono dichiarati al mondo!
Una domanda (se puoi rispondimi per messaggio) : Quanti anni ha Alice? non ricordo più :/

Un bacione,
Annie

13/12/11, ore 23:37

Dopo un periodo di tempo indecente, eccomi a concludere questo decimo capitolo.
L’ho riletto con piacere, perché è uno dei capitoli in cui la descrizione del piccolo Matty è, a mio parere, perfetta. C’è una delicatezza nel tuo stile che è come se l’occhio che si posa sul bimbo è tipo una piuma impalpabile. I dettagli, un braccino che si muove, un dito che punta la stella impressa nel pigiamino, i sorrisi appena accennati … hai una cura per le descrizioni di questo tipo davvero invidiabile.
Bella mostra questo carattere forte e tenero nello stesso tempo. Riconosce la propria responsabilità raccontando gli eventi al suo datore di lavoro, cosciente di poter essere rimproverata. Lo fa, eppure non riesce a staccarsi dal bambino, andando ben oltre il semplice dovere di baby-sitter. E’ questa complessità di emozioni a rendere il suo personaggio così affascinante.
SbronzEdward … ti ho già detto che è magnifico. Lo ripeto con molto piacere. E’ dolcissima questa fragilità di uomo oberato dalla responsabilità e dai doveri (nei confronti dell’editor, del figlio, e anche della baby-sitter – non è un caso che noti che trema per il freddo all’esterno dell’abitazione-), che non viene meno al suo compito di genitore e porta a letto suo figlio, ma che poi, in presenza di Bella, depone finalmente le armi e lascia emergere tutte le sue *meravigliose* debolezze. Addormentarsi tra le braccia di una semi-sconosciuta è un tutto dire.
Complimenti vivissimi. Ottimo lavoro :***

13/12/11, ore 22:12

allora msica caricata ( http://www.sky.fm/play/smoothjazz te la consiglio perchè è la mia fissa del momento) ...mi sfrego le manine, faccio un ripasso del capitolo (che vale la pena rileggere) e parto in quinta dicendoti

Sono contentissima del modo in cui hai sviluppato la serata.

Bella ed edward in versione adolescenti arrapati sono uno spasso per il mio animo da 'zitella che anche se dichiaro il principe disperso forever ....l'amore continuo ad aspettarlo'

Soprattutto in bagno quando lui per aiutarla si mette l'asciugamano in testa ...Lo ammetto che in quel momento ho sospirato con gli occhi a cuore, immaginami nella forma di un meraviglioso ferrero Roche XD ....e per il momento coccoledapornomoment nel letto immaginami come un MonCherì....un esplosione di Waaaaa

Insomma bravissima, non mi stancherò mai di dirtelo,stai costruendo la loro intimità in modo Superbo!

Inoltre sono così fiera di Isabella nel suo momento di gloria contro la zoccola,e potrei dire molto di peggio ma taccio, Tania. E' stata DONNA con gli attributi, in quanto a quella.... di tutti gli accidenti che le ho augurato di rimando ai miei tweet di prima ù.ù

Sono stata un pò sottotono per jasper, e per i problemi di coppia che si sono evidenziati, anche se in secondo piano....devo ammettere che come sottotrama è interessante da seguire, e come ti avrò sicuramente detto precedentemente spero che sia lui che Alice, in questo capitolo l'avrei volentieri randellata un pochino, avranno il loro spazio.

Ora non vedo l'ora di sapere il modo in cui i nostri adorabili testoni guideranno il tuo cervello, sono affamata di conoscere le situazioni che verranno, le reazioni del piccolo Matt .....Insomma qua c'è da scialare fino al duemilaforever.

BravaBravaBravissima :***

(Recensione modificata il 13/12/2011 - 10:15 pm)

13/12/11, ore 18:34

Come sempre più spesso, ultimamente, sono in ritardissimo con la recensione.Pultroppo non ho proprio modo di dedicarmi ad altro che non sia la famiglia in questo periodo,ma quando riesco a concedermi un minutino per me e leggo qualcosa che mi piace molto come la tua storia,è sempre un piacere lasciare un piccolo commentino.Per cui,grazie a te,per essere sempre disponibile e puntuale nelle risposte alle recensioni.
Passando al capitolo...
Il titolo dice già molto.
Bella ed Edward in questa piccola parentesi fuori casa,si sono concessi un lungo ed intenso avvicinamento e perchè preoccuparsi della differenza di età o della scarsa conoscenza "recente" dell'altro?
Ora si torna alla quotidianità.
Hanno senza dubbio diverse "cose" da affrontare...
non per ultimo,la presenza di un piccolo e adorabile bambino come Matty.
é a lui che devono prestare maggiore attenzione ogni qual volta decidono di compiere un passo verso l'altro,ma se entrambi provano attrazione e interesse per l'altro(forse anche già qualcosa in più) non devono limitarsi o abortire i propri sentimenti.
Se restano sinceri e uniti hanno ottime possibilità di riuscita.
Ho trovato molto bello il loro primo bacio e molto molto dolce l'intensità dei loro contatti successivi descritta in questo capitolo.
Per cui se i personaggi vanno per fatti loro sempre e i risultati sono capitoli così,che facciano pure xD
Personalmente ho trovato molto giusto il modo in cui Bella ed Edward si sono avvicinati,le tempistiche, e trovo anche vere le parole di Edward.Possono e certamente meritano di più di una prima volta in hotel.Devono scoprirsi nuovamente e affrettare le cose non serve a niente se non a rovinare tutto.
Tanya sei riuscita a renderla odiosa e volgare al punto giusto.Rabbia a parte per le stupidate dette a Bella,mi sono divertita molto nel leggere quella parte.
Confermo l'interesse anche per la descrizione di Jasper.
Non vedo l'ora di scoprirne di più anche su di lui.
Ancora complimeni,un bacio e alla prossima.

13/12/11, ore 11:36

Ciao carissima, ho molto apprezzato la lunghezza del capitolo perchè adoro leggerti e lo farei continuamente. Concordo con te: anche a me manca molto il piccolo Matthew e non vedo l'ora di ritrovarlo nel racconto. Considero Tanya tremenda e la definisco tremenda solo perchè non voglio dire parolacce altrimenti la riempirei di epiteti, ma sono felice di come abbia reagito Bella: ha dimostrato un carattere e una grinta fantastici. Mi è piaciuto molto anche il comportamento di Edward in quel loro momento di intimità; rimandando la loro prima volta (che non vedo l'ora di leggere!) ha esternato una grande sensibilità e questo mi fa capire quanto sia importante Bella per lui e quanto consideri serio il loro rapporto. Bravo Edward, non è da tutti comportarsi così. Aggiungo che mi piace molto anche che la penna o fantasia vada per conto suo quando scrivi un capitolo, questa è la creatività più bella, quella che va dove ti porta il cuore e non la testa, anche perchè in qualsiasi direzione vada riesci sempre a trasmettere delle belle sensazioni. Attendo con trepidazione e pazienza il nuovo aggiornamento e ti ringrazio tantissimo per la bellissima scrittura.
A presto,

Stefania

12/12/11, ore 19:02

li ho adorati...decisamente li ho adorati....bella e stata perfetta , cosi come edward e ovviamente il mio preferito jasper....perche si lo ammetto il mio preferito e jasper....quell'uomo mi fa impazzire qualsiasi cosa faccia XD cmq trnando ai protagonisti....edward e stato davvero perfetto sopratutto nella parte finale del capitolo....e bella nonostante il colpaccio, inferto da quella -.- beh nn ho un aggettivo gentile momentaneamente per definirla, cmq hai capito che parlo di tanya...insomma quella li...beh nonostante il colpo inferto da lei, beh le ha dato una risposta coi fiocchi...fantastica....mi e piaciuta tantissimo...e tu come sempre sei stata bravissima a presto ;)

12/12/11, ore 14:52

Ciao...definire il loro rapporto? Si stanno  frequentando, conoscendo, scoprendo...sono già una coppia? No, è presto...
Povero Edward! Due anni di astinenza, e lei provoca pure! Ripeto...povero!
Bella in questo capitolo ha tirato fuori gli artigli, le palle che non ha! Con Tanya c'è stato un bel botta e risposta...almeno dopo ha permesso ad Edward di spiegarsi, e lei ha capito che è successo prima, quando lei era ancora una ragazzina, magari non pitturava i quaderni, ma era piccola.
Credo che appena Bella diventerà una figura stabile nella vita di Matthew, più stabile di così, la bambola sarà dimenticata...o no? Sto correndo troppo...
Complimenti per il capitolo!

12/12/11, ore 13:54

Mi è piaciuto tantissimo il capitolo *__* Tanya è stata proprio una stronza e la risposta di Bella mi è piaciuta tantissimo anche se io al suo posto non sarei scappata !!! Per fortuna poi Edw gli ha spiegato che tra loro non è successo nulla !!!!
Edw si sta comportando benissimo potevano continuare benissimo invece si è voluto fermare per conoscerla meglio *__* sono molto curiosa di vedere come procede la loro storia *__* il piccolo Matt mi manca un pochino è troppo dolce *__* voglio vedere come reagirà a questa nuova storia del padre penso benissimo visto che è molto legato  a Bella e spero che questo lo possa aiutare anche nel parlare
Spero che aggiorni presto al prossimo

12/12/11, ore 13:23

Bellissimo capitolo.Mi è piaciuto davvero tanto.Che stronza e bastarda Tanya.Cosa nn si farebbe pur di far "lasciare" due persone che si vogliono bene o si amano.E tutto questo x cosa?!Gelosia,invidia verso quella persona che in qualche modo ha l'oggetto dei nostri desideri.Se fossi stata in Bella l'avrei strozzata a Tanya,ovviamente senza esagerare.
Non vedo l'ora di vedere come si evolverà il rapporto tra Edward e Bella e scommetto che Matthew consideri,secondo me lo fa già,come una mamma x lui.Lo so forse è troppo presto ma spero che prima o poi succederà ^_^