Bambola
di tsukinoshippo

29/01/12, ore 20:24

ciao! capitolo sicuramente drammatico. drammatico e pieno di sentimenti negativi, almeno nella prima parte. si sente tutto l'odio della ragazza contrapposto al menefreghismo e all'egoismo della madre. sembra che per Renèe tutto le sia dovuto. non solo l'affetto della figlia che ha perso e non è mai riuscita a riconquistare, ma anche il suo rispetto. perchè vuole che vada a vivere con lei e Philip? di sicuro non è perchè hanno un bel rapporto e l'ama tanto da volerla vicina ogni giorno...ti credo quini dici che Renèe tornerà a farsi viva....spero arrivi anche la spiegazione del perchè, ma immagino che sia in qualche modo legato ai soldi, visto che alla madre interessano solo quelli, mentre può benissimo fare a meno dell'amore della figlia. a meno che il suo non sia un modo un po' contorto per dimostrarglielo...ma non credo, visto che la considera un'ingrata. il morale tenta di risollevarsi con la seconda parte che, sebbene triste per lo strascico di sentimenti negativi della prima parte, è impregnata dell'amore sincero e disinteressato che Bella riceve da Edward. è un amore naturale e profondo. stare tra le sue braccia durante il ballo, le fa provare emozioni intense e senza doversi vergognare di essere, anche se in mezzo a una pista da ballo in un locale. non riesce a comunicare a parole il suo dolore ma di sicuro così dice a Edward che lui è parte di lei. stanno così abbracciati che sembrano fondersi in un solo corpo. magari presto riusciranno anche a parlare di quanto il rapporto tra Bella e sua madre sia disastroso...a presto! ciao =)

27/01/12, ore 19:19

Oddio Renèe è davvero, davvero pessima!Una madre così non la auguro a nessuno...
Sono contenta che comunque Bella sia riuscita a togliersi dei sassolini dalle scarpe anche se ho capito che il rapporto  con la madre tornerà presto in primo piano e ho come l'impressione che la parte più difficile debba ancora venire...idem per Jacob!Grrrr....mi irrito solo a nominarli sti due!
Ma veniamo alla parte piacevole: Edward!XD è meraviglioso come dalle tue parole riesca a sentire il senso di benessere che lui le dona e come riesce a farla sentire speciale anche dopo una visita poco piacevole a quella donna!
Ora spero che al più presto si diano alla pazza gioia questi due!direi che ne hanno bisogno entrambe...
Ti aspetto con il prossimo aggiornamento...

27/01/12, ore 11:55

ciao! ho trovato molto bello il modo di introdurre l'argomento madri con i pensieri del piccolo Matthew... chissà se sono davvero tali i pensieri di un bambino di tre anni =) sono di una tenerezza infinita e finalmente si riesce ad intravedere il perchè abbia scelto quella bambola come compagna di giochi. è la sua compagna per non sentire troppo la mancanza della mamma che non ha più. gli manca avere accanto una figura femminile che risponda all'appellativo di mamma e l'ha sostituita come meglio poteva, con un qualcosa che le assomigliasse. ripeto...di una grande tenerezza. però Matthew ha il suo papà accanto che gli vuole bene. un'altra persona che ha solo il padre accanto mentre la madre è latitante dal suo cuore, è Isabella. ha accettato di andare da sua madre a trovarla per chiudere la questione o vedere se c'è possibilità di trovare un punto d'accordo...per fortuna ha al suo fianco Charlie che non l'abbandonerà per nulla al mondo e che le fa forza con la sua sola presenza. sono molto curiosa di vedere come si comporterà Renèe di fronte alla figlia che ha fatto un enorme sforzo per andarla a trovare...o forse considera il sacrificio di Bella come qualcosa di dovuto nei suoi conforti essendo lei la madre...ma vedendo le premesse non sono molto propensa a pensare che sarà un incontro facile. Renèe non l'ha fatta nemmeno entrare in casa che subito le ha mosso una critica sul suo aspetto fisico. inoltre non trovo molto ben disposta una persona che ti fa aspettare alla porta anche se sa del tuo arrivo e suoni due volte al campanello. boh, forse mi sbaglierò..vedremo!! a presto!! ciao =)

25/01/12, ore 20:52

Ciao, sono una tua nuova lettrice.
Devo dire che questa storia mi ha incuriosito particolarmente, mi piace davvero tanto, peccato che ci sono solo 16 capitoli, dovrò aspettare il prossimo per leggere come andrà avanti.
Volevo dirti che sei molto brava, la lettura è scorrevole e il narratore in terza persona mi piace assai! :)
Adoro Matt, lo adoro alla follia, e Edward che scrivo scene erotiche nel suo libro mi fa solo pensare a cosa potrà accadere con Bella appena ne avranno l'occasione, non vedo l'ora! *.*
Bene ora non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento, sono stracuriosa!!
Un bacione
a presto
Vale

25/01/12, ore 20:23

Mio dio ma Renèe è un mostro!??!!? Non ci sono altre parole per descrivere lo schifo di donna che è. Bella ha fatto benissimo a sputarle in faccia tutto il suo giustificatissimo risentimento. Charlie invece sembra una persona stupenda. E’ un padre premuroso, gentile, affettuoso e anche un po’ amico. Per fortuna che c’è lui a controbilanciare lo squilibrio mentale di Renèe come figura genitoriale.
Bisogna ammettere che il primo appuntamento di Edward e Bella non è partito con le migliori premesse! Lei era emotivamente distrutta dall’incontro/scontro con sua madre, lui teso e a disagio per il malumore di Bella. Tutta la serata è stata dominata da una tensione impercettibile ma presente su entrambi. Il pianto finale di Bella è stata una liberazione per entrambi. Dopo quello la tensione si è allentata e le cose sono migliorate.
Infine ero certa che Renèe e Jacob non fossero già usciti di scena ma che avessero vinto il ruolo principale per interpretare gli elementi di disturbo primari.
Al prossimo capitolo
Francy

24/01/12, ore 20:29

la visita alla madre è stata un disastro...e di certo non epr colpa di Isabella...bah che donna spregevole ed egoista!Purtroppo Bella sapeva che non sarebbe cambiato nulla ma questa è una di quelle situazioni in cui speri sempre che possa cambiare qualcosa nonostante non ci creda realmente...ma sono stata contenta delle parole dure che le ha rivolto...un po' perché se le meritava veramente e un po' perché abbiamo conosciuto un altro lato di Bella...che non è solo dolce e comprensiva, sensibile e fragile...ma anche combattiva e forte nonostante il suo affetto sia stato più volte calpestato senza valore...
nell'uscita con Edward era giustamente molta tensione da parte d'entrambi...ma di più da parte di Bella che, abituata a non confidarsi con nessuno, non se la sentiva di aprirsi con lui...ma come mi hai confermato tu, e come anche leggo dal finale, lei piano piano si sta aprendo, sta lasciando un piccolo spiraglio per farsi conoscere anche da Edward e questo con potrà che giovare al loro rapporto...come è giusto che dovesse essere ;)
a presto

24/01/12, ore 19:38

La storia merita di essere tra le scelte poiché l'autrice riesce a descrivere in modo magnifico le emozioni dei personaggi presenti nella ff, come il tormento di Edward, vedovo, che cerca di prendersi cura del figlio. il dolore di Bella per via della sua infelice infanzia, e il tenero rapporto che c'è tra Matthew e Bella.
Inoltre non cade mai nel banale e la trama è molto avvincente.

23/01/12, ore 10:23

ehi ciao, il capitolo mi è piaciuto un sacco, come i precedenti. la madre di bella è folle, dopo tutto ciò che lei e il suo compagno le hanno fatto passare pretende che lei si trasferisca lì o che la vada a trovare tutti i fine settimana, ma non credo che le parole di bella la fermeranno e tu l'hai confermato. il rapporto con edward ora è iniziato anche ufficialmente agli occhi di tutti. a presto bacio mary

23/01/12, ore 10:05

ciao, e complimenti..scrivi veramente bene.. io su renee non so nemmeno se vale la pena spendere parola..ma con che faccia di me**a vuole che bella torni da lei,con tutto quello che le ha fatto passare, e che continua a farle passare? guarda era ora che bella gliene dicesse quattro, era questione di momenti.. e con questo, mi auguro che sparisca dalla sua vita..anche se quando scoprirà della sua relazione con edw, secondo me avrà qualcosa da dire sta maledetta...o che lui è troppo grande, o che lei è inferiore, o qualsiasi maldicenza possibile..a meno che non le vada bene solo x' è ricco.. ma la domanda è: renee è stronza x natura o ha preso una botta in testa? c'è possibilità che rinsavisca o continuerà cosi? io sra gente malvagia la eliminerei dalla mia vita, portano solo guai... ma con edw accanto penso che ora bella sarà più forte che mai.. tanya invece, è sparita? x quanto riguarda black, non me ne voglio curare. non capisco con che faccia si possa ripresentare e pretendere qualcosa, e sptt spero che charlie non sia come sempre dalla sua parte ma difenda sua figlia e edw dalle cattiverie degli altri..e che bella non sia come nella saga, cioè che lo perdoni sempre...ora c'è edw ma c'è anche un bambino che ha bisogno di stabilità.. ps quanti cap sarà lunga la storia + o meno? e l'altra, pensi che la continuerai? ciaooo

23/01/12, ore 01:00

Reneè è proprio cattiva non mi piace proprio e si è comportata proprio male,invece Edw è stato dolcissimo *__* cerca in tutti i modi di far stare bene Bella e fargli dimenticare i problemi con la mamma e sono contenta che finalmente la loro relazione è iniziata *__*
Non vedo l'ora di leggere il pomeriggio tra Matt e Bella !!!!!!
Bellissimo capitolo a presto ;)

22/01/12, ore 22:53

Ciao!!!!il capitolo mi è piaciuto tanto!!!!!sicuramente i momenti drammatici sono stati i piu difficili!!!!povera Bella :-( la madre è stata proprio na ................!!!!come si fa a trattare una figlia cosi!!!!menomale che c'è Charlie ma soprattutto Edward!!!!è proprio dolce....sono contenta che la loro storia sia iniziata finalmente!!!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!un bacio
Ilenia

22/01/12, ore 20:27

Ciao....questo capitolo è bellissimo...veramente non riesco a spiegarmi come mi ha fatto sentire questo capitolo...è veramente bellissimo e l'intensità delle emozioni sono stratosferiche...sei veramente troppo brava...ti faccio i miei complimenti...se potessi mi inginocchierei davanti a te per renderti omaggio come si faceva nel medioevo...veramente è uno spettacolo questa storia...e andando avanti ho come l'impressione che sarà sempre più bella...mi è piaciuto tutto di questo capitolo...mi è piaciuto l'intensità con cui Bella ha reagito alle parole di Renee...anche se non molto capito il passo in cui dice di Phil di come l'ha tratta...che le ha messo le mani addosso che la puniva...cosa voleva dire Bella? ha subito qualche violenza? e REneè come ha fatto ha non rendersi conto...come ha fatto a farsi che tutto questo sia accaduto...il miglior personaggio è sicura mente Charlie...è di una purezza tale che non riesco a capire come abbia fatto ad innamorarsi di REnee...per quanto riguarda Bella ha reagito esattamente come mi aspettavo..io devo essere sincera avrei mandato Reneè a quel paese appena vista dopo quella frase sui fianchi di Bella...comunque che dire....e capisco perfettamente il nervosismo di EDward per la serata...sapendo che la sua "amata" aveva passato una pessima giornata...direi che sia stato perfetto anche lui....ora sono curiosa di spaere come andrà avanti la storia...e sinceramente speravo che la madre di Bella non facesse più la sua comparsa...speravo che Bella l'avesse veramente esclussa dalla sua vita e che quella donna avesse capito finalmente che Bella non la voleva più vedere...e invece sicuramente leggeremo altro su di lei...1bacio alla prossima complimenti ancora

22/01/12, ore 19:45

che dire, se nn che adoro indiscutibilmente edward...voglio dire e perfetto...un uomo che si dichiara poi in quel modo dolce...sono un po invidiosa sai...cmq beata lei...certo non le invidio il rapporto con la madre,che diciamoci la verità e proprio una STRxxxx ehm mi censuro...però sono curiosa, cosa succederà adesso...cmq tornando a edward e bella, questa cosa che lui l'ha vista nascere e un po inquietante, ma anche molto romantica...;)
cmq bravissima come semrpe a presto baci

22/01/12, ore 19:14

Ciao! E qui la il rapporto tra Bella e sua "madre" è molto chiaro, e ora sappiamo anche la storia dietro a tutto questo, come sono arrivare a questo punto.
Reneè non ha mai pensato a Bella, solo a se stessa, se con Charlie non riusciva più a stare, è scappata e si è trovata un altro uomo, lasciando Bella per poi andarsela a riprendere senza alcuna spiegazione.
Sono perplessa sulle Libertà che Phil si è preso con Isabella, spero di aver capito male, ma forse lui la puniva con uno schiaffo quando faceva qualcosa di sbagliato, e che non abbia fatto di peggio.
Già il fatto che si comportasse da padre quando non lo era è grave, più la mancanza di affetto da parte di sua madre, deve aver creato un ambiente pessimo per crescere Bella.
Ma perchè vuole che lei torni? Non penso solo per le sue"gravi condizioni di salute"...era una scusa. Vero?
Il primo appuntamento tra Bella ed Edward c'è stato, ma passa quasi in secondo piano rispetto al resto; io lo aspettavo da tanto, ma l'atmosfera non era certo delle migliori, anche se nonostante tutto la serata è stata piacevole.
Povero Edward in astinenza! SI autoconvince davanti alla specchio! "non stasera ,non stasera"! Arriverà Edward, tranquillo!
Mi ero scordata che hanno tanti anni di differenza! Dieci anni! Ma alla fine non è importante, le persone maturano in maniera diversa a seconda delle esperienze, e direi che Bella è molto matura!
Ciao al prossimo capitolo!

22/01/12, ore 17:51

ciao! mi piace un sacco la tua fan fiction. perdonami se non commento sempre ma la linea va e viene, percui quando scrivo un commento di più di cento parole, molte volte capita che non me lo lascia inviare... e perdo le speranze -.-'' cmq anche questo capitolo è stato fantastico! non credevo che la mamma di bella fosse stronza fino a questo punto! mi aspettavo qualcosa... ma nn così! l'unica cosa che non mi ha convinto di quest'ultimo capitolo è stata la fine... poco approfondita, quasi velocizzata... te lo dico solo perchè di solito è sempre tutto perfetto e mi è sembrato strano, ecco :) un bacioneee
barbara