Bambola
di tsukinoshippo

30/06/13, ore 12:32

Ciao è stato bello aprire la pagina di ff e ritrovare dopo tanto tempo un tuo capitolo, non mi stancherò mai di dirti che amo leggere capitoli lunghi, che sappiano trasportarti nella storia e tenerti allungo ad essa legata, mi piace la sensazione di poter mentalmente commentare e fare considerazioni, quindi mia cara, è sempre bellissimo leggere un tuo capitolo anche se questo comporta troppo tempo di attesa. Passando alla storia posso dirti che è scritto nel dna ha di molte di noi affrontare "il cattivo" non riusciamo proprio a farci da parte e dirci nn sono fatti miei, può sembrare pericoloso azzardato io lo trovo normale, se tutti ci girassimo dall'altra parte il mondo sarebbe ancor più brutto di quello che è, credo sia doveroso affrontare le questioni così come le persone, certo bisogna essere cauti ma non sempre si ha il tempo di riflettere quini, chi ci ama deve imparare a conviverci e qualche volta a difenderci. Spero di leggere al più presto un nuovo capitolo ma ti prego, nn farti aspettare troppo
(Recensione modificata il 30/06/2013 - 12:33 pm)

30/06/13, ore 02:37

Ciao! Mi spiace che le recensioni siano diminuite, ma io adoro questa storia! Certo, forse i tempi di aggiornamento sono un pò lunghi, ma io sono l'ultima che può parlare....trovo adorabile il comportamento di ed, così pronto a tutto per difendere chi ama, a passare sopra a qualunque ostacolo; per non parlare di matty, lui è il mio mito, così carino e coccoloso! Non vedo l'ora di scoprire le sue prossime parole, sono impaziente di venire deliziata con quelli che penso saranno meravigliosi discorsetti! Invece devo dire che il comportamento di bella questa volta mi é sembrato un pò strano, capisco che ha sentito il bisogno di fare qualcosa per aiutare i bambini, per permettere che li lasciassero in pace, sereni, ma non ha pensato a cosa gli avrebbe fatti assistere se la situazione fosse degenerata? Non ha pensato che a Matty non serviva proprio altro a turbarlo? Forse la mia è una reazione un pò esagerata, ma non ho potuto fare a meno di pormi queste domande.
Per quanto riguarda renee... Se dicessi cosa penso di lei finirei troppo sul volgare, quindi mi limito a dire che spero tanto che lei e phil finiscano sull'astrico e che provino il triplo del dolore che hanno causato a bella.
Amy mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di scoprire come si evolverá il suo rapporto con bella.
Alice e jasper sono simpaticissimi, ti risollevano il morale, gli amici perfetti e spero che trovino anche loro il felici e contenti.
Non so se ha altro da dirti, tranne che non vedo l'ora che tu pubblichi ancora:) quindi, ciao ciao, alla prossima ;)

30/06/13, ore 00:49

Ben tornataaaaaaaaa mi mancava bambola, amy è dolcissima per la fine di questa ff finiró per amarla

29/06/13, ore 23:05

Ciao :) questa è la mia primissima recensione alla tua storia,innanzittutto perchè seguo da sempre Bambola e la adoro,ma soprattutto per cancellare i tuoi dubbi. Stancarmi di Bambola?ma scherzi,è vero ci fai aspettare parecchio,ma non tutti scrivono capitoli così lunghi e soprattutto non tutti scrivono storie del genere,e credimi te lo dice una che segue tantissime ff,dalle più banali alle più complesse(se dai un'occhiata alle mie storie seguite,preferite ecc..ti renderai conto di che malata io sia e di quanto tempo trascorro a leggere ff,sono una droga per me). Bambola è originale,scritta benissimo,approfonditamente,non è per niente banale ergo è impossibile stufarsi.
Forse il fatto delle meno visite è dettato dai tempi di aggiornamento,non ti nascondo che prima di leggere il nuovo capitolo ho dovuto rileggere quello scorso perchè non ricordavo cos'era accaduto,ma non te ne sto facendo una colpa sia chiaro,ognuno ha i suoi tempi e soprattutto i suoi impegni.
Per quanto riguarda la questione del seguito...OMG lo farai vero?E' una notizia fantastica,non so precisamente cosa mi piacerebbe vedere nel seguito,dipende da come finisce la storia,credo.
Tutto questo per dirti scrivi,scrivi tanto,i capitolo anche di 50 pagine non mi dispiacciono,tanto stai sicura che ci sarò io qui a leggerli ;)
Per quanto riguardo il capitolo,adoro questi due,li adoro anche quando litigano e soprattutto adoro il modo in cui dopo si chiariscono,durante il discorso di bella avevo gli occhi lucidi ahahaha. Sono tenerissimi,Bella nella sua impulsività e schiettezza e Edward nella sua gelosia e possessività. Quando Bella ha perso l'anello stavo letteralmente bestemmiandola contro però! Di Reneè che dire,non capisco come una madre possa fare certe cose,e pensare che nella vita reale madri fanno ben peggio ai loro figli mi mette i brividi,il fatto che Edward sta nascondendo tutto non mi piace però,so che lui lo fa per proteggere Bella ma temo proprio la reazione di quest'ultima.
Ho un ultimo desiderio,ti prego fammi vedere un Edward apprensivo per una baby Bella e per la mogliettina in dolce attesa<3<3<3
Buon sabato sera,spero di rileggerti il prima possibile <3

29/06/13, ore 22:40

Premetto col dire che qsa è solo una mia opinione ,per quanto mi riguarda la storia mi piace e anche molto direi ma fai passare molto tempo fra un aggiornamento e l'altro, due mesi possono volare ma x chi aspetta sono infiniti , mi debbo rileggere sempre il cap precedente per ricordarmi a che punto siamo, a volte è frustrante e mi viene voglia di toglierlo dalle seguite ma come ho detto mi piace e mi dispiacerebbe perdermi l'aggiornamento , conclusione è meglio tardi che mai-ti saluto

29/06/13, ore 22:06

Carissima, bentornata. E mi sei mancata. Amy è meravigliosa, Matty è meraviglioso, questa storia è meravigliosa, la trama è meravigliosa, i personaggi sono meravigliosi. Tu sei meravigliosa. Raramente ho letto un racconto così curato in tutta la sua costruzione, dai personaggi ai loro dialoghi, dalla descrizione degli eventi alle minime sfumature che, però sono sempre importanti. Questo capitolo è bellissimo, con Amy hai portato un valore aggiunto alla storia perchè, anche lei, è straordinaria. Bella è un'impavida, io non so se sarei intervenuta con quei ragazzi come ha fatto lei. Però il gesto le fa onore, anche se - comprensibilmente - le persone a lei vicine si sono spaventate e quindi arrabbiate. Ora non vedo l'ora di leggere in che modo Matty perdonerà Bella per la sua azione temeraria.
Non preoccuparti per il tempo trascorso, sai che per me non è un problema, capisco perfettamente che il quotidiano è sempre pieno di impegni e scrivere è davvero un grosso impegno. Non mi piace pensare che a breve questo racconto avrà la parola fine, ma capisco che tutte le cose belle, prima o poi, finiscano.
Leggerti è sempre un grandissimo piacere, davvero.
E grazie, come sempre.
Stefania

29/06/13, ore 21:46

Ciao bentornata!
andando subito alla tua domanda prima che me la scordi posso risponderti alla Amy o meglio alla bimba di nove anni? ok, lo faccio lo stesso si sposeranno e saranno felici, avranno un cane, un gatto, un pesce e una tartaruga, tutti i giorni spunterà l'arcobaleno, il bimbo diventerà un chiacchierone di Harvard ed Edward e bella faranno tante bellissime sco...bambine!! XD In verità penso li vedo nella casa dei nonni di bella con metty e magari più avanti con qualcun altro, Edward che cerca di scrivere e bella che ha un lavoro fisso, tipo consultorio, o psicologa e avranno tanti problemi come ne abbiamo tutti, con dolori, qualche gioia e ancora problemi!
Nella storia attuale invece mi hai bloccato la storia sul più bello avevo voglia di sentire come sarebbe stato liberatorio, sfogarsi con la principessa sul pisello...permettimi la parola ma è il nome di una favola no? In che altro modo può ancora raggirare bella adesso? cercando di impietosirla sicuramente come ha fatto all'asilo, perché bella è troppo buona ma avrà senza la casa una pedina in meno, e cosa rimane alla fine di René, sono proprio curiosa di sapere il suo di futuro.
La discussione con la bambina è stata carina, ha trovato con lei un bel feeling, che sta passando molto sopra all'affetto e stima per la madre, forse troppa...mi chiedo se sia un po' come esme e bella da bambina? Come ci si comporta in quel momento di panico o di pericolo? boh credo che almeno non lo facciano per dovere in un lavoro nessuno risponda mai allo stesso modo e comunque siano esperienze che vanno vissute, la mia unica esperienza era di un tizio che cercava di forzare una macchina io e altre persone ce ne siamo accorte e abbiamo cominciato a urlare richiamando l'attenzione e facendolo scappare, fossi stata da sola non lo so e sicuramente una macchina non è un bambino indifeso, non lo so ma forse urlerei lo stesso chi lo sa. Il panico dell'anello era un po' per mascherare a se stessa anche il panico della situazione pericolosa che gli si era creata attorno no?
Edward comprensibilmente preoccupato, credo che avrei dato di matto anche io, solo che a mente fredda poi ti dispiace sono felice si sia fatta pace. Sbaglio o ci sarà da far pace anche con metty? forse il bambino pensando che sia come una mamma pensava che avrebbe protetto solo lui, non in modo egoistico ma in modo protettivo come si ci fosse un rapporto ormai esclusivo, non so se riesco a spiegarmi. Forse pensa che sia venuta meno al patto che starà sempre con lui, vista anche la reticenza alla fine, spero non si sia incrinato il loro bellissimo rapporto.
e dopo questo interminabile papiro la finisco qua
non so quando riposterai quindi buone vacanze
un bacione
FP

29/06/13, ore 20:35

Ciao :) sono una tua fan e prima di tutto vorrei farti i complimenti per la tua storia e scusarmi per non aver mai recensito ma è raro che lo faccia , sia per mancanza di tempo che di parole. Volevo farti sapere però che Bambola è una delle mie storie preferite e una delle poche veramente originali e scritte correttamente . Attendo i tuoi aggiornamenti sempre con ansia e li leggo sempre con molto entusiasmo, ogni capitolo è migliore dell'altro e riesci sempre a trasmetterci qualcosa, che sia un messaggio o una sensazione.
Vorrei inoltre farti sapere che la tua storia non mi ha affatto stancato, nonostante i lunghi tempi d'attesa, ma che continuerei a seguirla sempre e infatti l'idea del seguito mi piace molto. Edward e Bella sono maturati molto in questa storia, hanno imparato a conoscere meglio loro stessi e ad approfondire i loro sentimenti mettendosi in gioco ed aprendo di nuovo le porte all'amore nonostante le difficoltà, nonostante ciò mi piacerebbe molto leggere della loro vita da sposati e di tutte le situazioni che dovranno affrontare.
Spero di risentirti presto, un bacio.

29/06/13, ore 20:25

Ciao! Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo! Tranquilla, io ci sarò fino alla fine, anche se ci volessero mesi e mesi per finire la storia;meglio concluderla bene che scrivere in tutta fretta, o no?
Un seguito?Sarebbe fantastico, ma dove finisce questa storia?Arriva fino al matrimonio?Se si, sarebbe bello sapere come crescerebbe la nuova famiglia, Matthew ed altri fratelli e/o sorelle...ma con così poco basta una shot, tutto dipende da te.
Quindi Reneè voleva fare lo scherzetto a Bella, ora troverà pane per i suoi denti. In ogni cosa che fa Edward, penso sempre alla reazione di Bella, perchè verrà sicuramente fuori il fatto che lui voleva comprare la casa;questa ragazza è piena di sorprese, non saprei proprio dire come reagirà.
Bella paladina dei diritti dei bambini! Peccato sia così impulsiva da correre dei pericoli, povero Edward...
Matthew arrabbiato con Bella,durerà poco, spero. Quanto può stare arrabbiato un bambino con la sua mamma?
Ciao al prossimo capitolo!

29/06/13, ore 19:47

OMG non credo ai miei occhi hai aggiornato, questo capitolo è stato decisamente fondamentale per capire ulteriormente i l carattere dei nostri amorucci, loro sono uguali vogliono proteggere le persone, certo Edward è furioso con Bella ma perchè ha avuto paura di perderla e Bella mi ha fatto emozionare quando gli dice con quelle parole tutto l'amore che prova.....la bambina è semplicemente deliziosa....cosa dirti....mmmmm...non si può commentare la perfezione e questo capitolo è perfetto....brava io sono sempre qui e ti aspetto sempre con gioia ...un bacio smack
p.s. per quanto riguarda la domanda di un sequel, personalmente a me non piacciono e difficilmente li seguo, ma come dico sempre sei tu la scrittrice e sai tu quello che vuoi dire attraverso la storia.......comunque potresti riprendere gli extra dopo il matrimonio solo per sapere se avranno dei figli e Matthew come crescerà............. a presto
p.p.s io sono intervenuta per richiamare due ragazzini che facevano i dispetti a quelli più piccoli ma, fortunatamente, loro non mi hanno risposto e sono andati via......
(Recensione modificata il 29/06/2013 - 07:49 pm)
(Recensione modificata il 29/06/2013 - 08:30 pm)

15/06/13, ore 11:29

Come sempre bellissimo capitolo!!!! Riguardo all'incontro tra Réne e Bella io mi sarei comportata nello stesso modo della ragazza. Se nn ho più nessun tipo di rapporto con una persona, sarei "fredda" e "ostile" verso di lei. Riguardo l'anello è davvero molto bello. Complimenti per la scelta! Ed infine, e non per meno importanza, riguardo Edward: mi sono venute in mente due ipotesi. La prima è che Edward possa dare dei soldi a Rène per "aiutarla". La seconda è che è possa comprare la casa dei nonni di Bella, permettendo così alla ragazza di avere, in qualche modo, i suoi nonni ancora accanto nonostante siano morti...Staremo a vedere come andrà a finire

07/05/13, ore 23:39

Uddiuuuu ha detto mamma *-* ma certo che ha detto mamma il papà li ha sempre avuto mentre la mamma non è per questo che ha reso Bella la protagonista :-) che bello che abbia parlato *-* anche io mi. Sono commossa e all'inizio non avevo focalizzato che era Mett ad aver parlato *-* la parte dell'anello è stata emozionante e divertente alki stesso tempo, vedere Ed ora mai rassegnato di non aver trovato mai il momento giusto per dargli l'anello a Bella è stato spassosissimo haha poi ovviamente ci sta l'emozione x il significato dell'anello tutto :-) l'unica xosa che non mi è piaciuta è stata quell'acida della maestra che ha fatto passaee bekla per una poco di buono, ma come si permette !?! Non ho parole <.< la madre si bella mi ha sorpreso O.O ma perxhè tutti vogliono sempre vendere casa ? Conviene affittarla almeno sai che ti entrano periodicamente quel tutt di soldine stai tranquilla... bha .... ma poi nella lettera cosa ci starà scritto ? Hmmmm sicuro nulla di buono >.< bhe io vado che non riesco a scrivere con il pad quindi chiedo scusa per gli errori che posso aver commesso :-) un bacio :-)

06/05/13, ore 23:39

La mamma di Bella continua a non piacermi -.- e questa volta Bella è stata bravissima gli ha risposto benissimo spero solo che la questione della casa non diventi motivo di discussione tra lei ed Edward .
Per il resto sono senza parole è stato tutto perfetto ed emozionate soprattutto il finale *________*
Il rapporto di Bella e Matt è sempre più forte  e in questo capitolo Matt ha fatto tantissimi passi avanti ormai è pronto per togliere del tutto la sua bambola per lui Bella sta diventanto la sua mamma l'ha dimostrato anche da quelle piccole parole che ha detto *_____________*
Non vedo l'ora di sentirlo parlare bene bene <3 <3 <3
Il capitolo è stato stupendo al prossimo :)

06/05/13, ore 12:49

Ehi ciao capitolo favoloso e pieno di grose novità. Allora la madre di Bella che grande oppotunista, l'ha anche velatamente ricattata dicendo che avrebbe parlato con Charlie e diciamo che l'unione di Bella con Edward apre grandi speranze per lei. Non ha proprio un minimo di buon senso dicendo che sua figlia le deve essere vicina in un momento del genere e che preferisce vendere la casa che per Bella significa molto invece di gioielli e pezzi d'antiquariato perchè sono regali. Quella donna mi lascia sempre senza parole. L'anello finalmente gliel'ha dato, non è andata come voleva lui ma non importa. E Matty? Finalmente si sente pronto ed era scontato che le prime sillabe fossero per Bella .a presto bacio mry

05/05/13, ore 02:59

Capitolo bellissimo....pieno di eventi e trasuda emozioni in tutte le righe, soprattutto nel finale....
WOW e che anello e finalmente Matthew ha parlato.....ok non ha proprio parlato ma ha dato la conferma che lo farà presto e ha scelto la parola giusta per far sciogliere il cuore di Bella.
Mi sa che il nostro uomo perfetto abbia intenzione di comprare la casa dei nonni e mi sa che Bella s'incavolerà parecchio....ma poi gli passa vero?!?
Volevo avvisarti che al lavoro non ho più un PC quindi quando posso leggo dal cell ma non sempre mi fa commentare quindi anche se non mi senti sappi che ci sono.
Un Bacio
Jusy