Bambola
di tsukinoshippo

30/04/12, ore 23:47

Sono molto contenta che hai deciso di continuare la storia dopotutto :)
Il capitolo è stato molto bello, Jasper e Bella stanno diventato dei buoni amici e poi lui che dà consigli sulla moda mi è piaciuto molto.
Edw che è geloso ma non lo vuole ammettere è stato divertente, hanno deciso di far capire piano piano a Matt come stanno le cose tra loro e devo dire che è la scelta migliore. Il bambino è sempre più legato a Bella e non la vuole lasciare un minuto quando stanno insieme *_______*
E' stata molto bello anche il chiarimento tra Esme e Bella così adesso il loro rapporto può essere più chiaro senza i problemi del passato
Il capitolo è stato bellissimo non vedo l'ora di leggere la seconda parte :) A presto

30/04/12, ore 21:06

Che bello che hai continuato la storia nonostante tutto! Sono proprio contenta!
Edward e Bella procedono con calma a far capire al bambino il loro rapporto, ma lo fanno capire benissimo agli altri! Edward geloso ma che non lo ammette è uno spasso.
La parte migliore del capitolo è il chiarimento con Esme, anche se per Bella non c'era un chiarimento da fare. Ora il loro rapporto sarà più stretto che mai, meglio partire con la sincerità e l'affetto reciproco; non sarà sua madre, ma è la figura più vicina ad una madre che ora ha.
Bentornata!

30/04/12, ore 09:55

ciao!!! che tenerezza che ha avuto esme nei confronti di bella, finalemnte quest'ultima può capire cosa vuol dire avere una mamma vicino con cui confidarsi...è innegabile quanto edw e bella SI SIANO AVVICInati, si sono trovati come se si conoscessero da sempre... mi sa che renee rosicherà un sacco quando scoprirà che sua figlia sta vivendo una vita molto bella nonostante il suo abbandono.. io non dimentico nemmeno che il "caro black" meriti una punizione esemplare sai?? cmq, x quanto riguarda le note.. io non scrivo ma mi piace molto leggere.. purtroppo trovo che MOLTISSIME storie siano moooolto simili l'una all'altra, e a volte (a parte il solito, solitissimo triangolo con jacob e / o tanya, le solite incomprensioni che fanno separare i protagonisti x mesi se non anni, i bambini che saltan fuori senza che edw lo sapesse etc etc )vengano tirati in ballo super mega colpi di scena dalle separazioni ai fraintendimenti etc, che allungano la storia ma non centrano nulla con la trama che stava prendendo la storia stessa.. non so se mi sono spiegata ma spoero di si.,.. e se x caso tu lettrice (o io in questo caso) mi permetto di far presente che una storia sia uguale all'altra o che un certo colpo di scena era assolutamente privo di senso e scontato, ci sono anche autrici che si arrabbiano e rispondono che vogliono solo commenti positivi e niente di negativo.. io personalmente ritango che ognuno - nel limite del rispetto- sia libero di esprimere un parere, ma se l'autore mi dice che vuole solo note positive, a sto punto mollo li la storia e tanti saluti... cmq, ho parlato abbastanza,,,, spero che continuerai sempre a scrivere x' la tua storia non "fa parte del mucchio", anzi!! a presto, ciaooo

30/04/12, ore 03:24

Buonasera misà che buonanotte sarebbe più adeguato ma vabbè non ha importanza....
Sono riuscita solo ora a leggere il capitolo ed è dolcissimooo :D
Allora prima di tutto, quel momento di disagio dell'inizio con Jasper è stato quasi divertente, sono carini insieme si vede che con Jasper Bella si trova bene, che riesce ad essere se stessa e si diverte quando è in un sua compagnia.
Sono quasi contenta che Alice abbia avuto quell'imprevisto, voglio dire io adoro Alice ma mi piace questa amicizia che si sta formando con lui, sono felice che Bella abbia vicino a sè una figura maschile che non sia necessariamente Edward e visto che con lui è iniziata come "amici" diciamo e ora stanno insieme credo che avere un migliore amico non sia poi così male....
Io non ho mai avuto migliori amici e mi dispiace per questo, a volte sanno essere meglio delle amiche e poi un punto di vista maschile on guasta mai ;) Inoltre lui è un espero di shopping quindi un punto in più ahahaah
Per quanto riguarda Alice, credo anche io che abbia bisogno di uno svago sembra un pò troppo concentrata sul suo lavoro ma sono sicura che Bella possa essere una buona amica per lei, già lo sono e in più riuscirà a farla uscire un pò e non pensare ai numeri ahaha almeno avrà altro da sognare LOL
E' stato dolcissimo quando Bella l'ha chiamato "amico" si vede che anche lui è contento di questo ruolo e sembra si stiano velocemento affezionando l'uno all'altro.
Lo shopping è andato a buon porto e da quello che ho potuto vedere e capire di jasper penso che Matty lo adorerà e sarà amore a prima vista ;)
Ah, un altra cosa, mi piace moltissimo il fatto che sia un musicista e sono curiosa di vedere Bella ed Edward andare ad un suo concerto, sarebbe divertente! Ed io pensò che con il carattere che ha può farcela, è stato gentile e carino da parte di Bella confortarlo, anche lui l'ha fatto una volta con lei :333
Edward ohh LOL non è bravo a recitare, saprà inventare storie ma metterle in atto non gli riesce allo stesso modo XDD non è bravo a dire bugie per niente LOL
Non voleva deludere il suo orgoglio maschile ma ha fallito ahahaha purtroppo Bella se neè accorta ma era così evidente XDD
Credo che in realtà non sia veramente geloso di Jasper, si vede lontano un miglio che non potrebbe essere comunque sia il tipo per Bella.
Potrei sbagliarmi su questo ma ...nah non sembra proprio, ci sono persone che nascono per stare insieme ed altre per essere amici e Jasper e Bella sembrano far parte della seconda opzione.
Questo non vuoldire però che non sia geloso di lei a prescindere dalla figura maschile di cui stiamo parlando, Bella con quella storia del papà dell'amichetta di Matty mi ha fatto troppo ridere è stata una grande!
Bella mossa e lui se l'è cercata tutta eh ;) Bella ha ragione a volta basta essere sinceri niente più.
La sincerità aiuta sempre, magari non è la strada più semplice me in conclusione niente può essere peggio di una bugia, quella non si cancella ed è difficle che si perdoni....vabbè mi sono dilungata troppo sul discorso hai afferrato il concetto anche tu ;)
Per quell' awwwwwwwwwww "amore" invece, oh ma che dolci che sono :''') le parole di Bella «Ero seria, prima. Occhi, cuore, corpo, anima… tutti solo per te». erano bellissime ed entrambi sanno che è così <3
Matty oh ma che bello che fosse il compleanno di padre e figlio, o meglio che lo festeggino insieme, sono così attaccati lui ed Edward che è un idea tenerissima, anche vestiti uguali <3
La scena della scuola mi ha commosso un sacco, Matty ha preso Bella veramente in adorazione e si è davvero conquistata un posto speciale nel suo cuoricino, il modo in cui ogni volta gli da un bacino o l'abbracci o anche solo gli sorride è la conferma del legame forte che si è formato...
E mi piace che abbiano deciso di abituarlo inziando da farsi vedere per mano, un bambino particolare come Mattew ha bisogno di qualche accuratezza in più e questo sembra il modo migliore per portarlo di fronte al fatto compiuto anche se sono sicura che ne sarà molto felice :D
I piccoli momenti che Bella e Marry spendono insieme ed evidentemente si è spaventato tantissimo il bambino dopo ciò che è accaduto che ora non vuole più starle lontano il che è comprensibile è solo un bimbo ma allo stesso tempo è dolce e in qualche modo renderà la oro amicizia ancora piu solida la cosa importante è che entrambi stanno bene e si divertono insieme.
Quando Edward si aggiunge, poi mi sciolgo sempre :''')
Ed il fatto che ha voluto entrambi a vestirsi con lui significa così tanto :D Edward fa sempre un ottimo lavoro come padre e Bella rassicurandolo sempre gli dà quella forza in più che a lui spesso manca si scoraggia facilmente ma non è stato facile per lui ora in due sarà tutto più facile in un certo senso,
Per finire....Esme è stata un amore mi ha quasi fatto venire qualche lacrima anche lei, anche se non era in dovere di scusarsi con Bella l'ha fatto perchè gli vuole bene e sono stata veramente contenta che abbiano parlato, chiarito e che ora riconosca che la madre di Bella non era proprio uno stinco di santo XD
Mi piace l'idea della seconda famiglia si renderà utile in futuro, ne sono ceta e poi non vedo l'ora che si incontrino con Charlie, non credo sarà semplice ma insieme ce la possono fare.
un bacione Cami <3

29/04/12, ore 23:36

Ciao...allora il capitolo mi è piaciuto un sacco...mi piace un sacco il rapporto che hanno Bella e Jasper perchè è molto raro se non unico quello che hanno loro...per come la penso io l'amicizia tra uomo e donna non esiste...è una mia idea...però loro sono l'eccezione alla regola...perchè si riescono a capire sembra quasi che siano fratelli...giuro che un rapporto così è difficile che ci sia tra uomo e donna...comunque mi ha fatto molto ridere anche come Edward ha reagito a questo...dire che è geloso è riduttivo...quando poi Bella si inventa la storia dell'uomo che la fissa intensamente...è esilarante la reazione di lui...veramente...certe volte gli uomini pensano di essere dei geni...in realtà sembrano dei bambini un po' capricciosi perchè non vogliono essere scoperti in flagrante...mi è piaciuto anche il modo in cui sono andati a prendere Matthew e il modo che lui ha di vedere Bella e Edward mi piace un sacco...i capitoli con i pensieri di Matthew sono tra i miei preferiti...perchè vedere con i suoi occhi è stuoendo...è un misto di sorpresa e di meraviglia che noi adulti perdiamo quando cresciamo...l'unica cosa che non ho molto capito è lo scambio di frasi a tavola e la conseguente chiacchierata di Bella e di Emse...sembra quasi che quando Renee se ne è andata abbia creato problemi all'amicizia che c'era tra Charlie e i Cullen...però se mi riesci ad illuminarmi su questa cosa ti sarei grata perchè mi sono proprio persa...e poi sono curiosa di vedere come proseguirà la serata visto che c'è anche una seconda parte...posso farti un'altra domanda? essendo una persona molto curisoa e non riuscendo ad immaginarmi il vestito di Bella on è che riesci a postare una foto del vestito o una cosa simile ad esso? perchè sono molto curiosa...comunque dopo questa mia assurda richiesta volevo solo farti i miei complimenti perchè i capitoli di questa storia mi piacciono un sacco e non vedo l'ora di proseguire nella lettura...1bacio alla prossima

P.S. Io non so cosa sia successo per farti scrivere delle parole così dure alla fine di questo capitolo...però sappi che ti sono molto vicina e concordo con quello che hai scritto...io da lettrice mi rendo conto che chi copia o plagia le storie altrui non capisca il danno che fa allo scrittore....spero che queste persone se ne rendano conto al più presto...e mi dispiace che per colpa di queste persone voi scrittrici vi sentite deluse e un po' derubate...io sappi che ti sono vicina...e questa gente deve smetterla (sappi solo che a me è capitato che mi hanno copiato la recensione!!!!!! per farti capire come sono messe queste persone!!!!!!!) mi raccomando FORZA e CORAGGIO!!!!
1bacio alla prossima

29/04/12, ore 21:56

ciao... Innanzitutto volevo dire che mi fa davvero piacerenche tu abbia deciso di continuare a scrivere Bambola... E questo non lo dico solo perché seguo la tua storia e che quindi mi sarebbe dispiaciuto tantissimo non potere continuare a leggerla... Lo dico soprattutto prrché é giusto che tu non l'abbia data vinta a queste persone, perché in fondo se tu avessi deciso di chiuderla qui, in un certo senso avrebbero vinto loro... É vero io al momento parlo da lettrice, quindi non posso inmaginare cosa possa voler dire vedere le proprie idee rubate... Certo che nell'ultimo periodo stanno capitando spesso queste syorie di plagio...
Io, d lettrice, se posso e anche se a volte ki rendo conto di essere poco originale mi fa piacere far sapere alle autrici che ho apprezzato il loro capitolo, la loro storia ma soprattutto il volerla condivere con noi... Perché mi rendo anche conto che comunque per voi ognincapitolo é un ritaglio del vostro tempo, é un sacrificio che fate per essere puntuali con le pubblicazioni, etc...
Quindi ora dopo questa lunghissima premessa, ti volevi dire che questo capitolo é ststo davvero molto.. Dolce. Si, dolce é l'aggettivo giusto... La prima parte con Jasper, la nascita di questa amicizia, la gelosia di Edward e il consolidarsi del loro rapporto e quello di Bella-Matthew.. Troppo carino, il piccoletto!
L'idea di un unico compleanno é stata ottima, per non parlare del chiarimento tra Bella ed Esme.. É stata molto materna con lei... Ora dobbiam solo vedere crescere il loro rapporto... E mi chiedo quando il piccoletto ci onorerà di far sentire la sua voce... XD
ok, detto questo credo di aver fatto una panoramica generale.. Posso solo aggiungere una cosa, é vero frequento EFP però a quanto pare non abbastanza da sapere tutte queste guerre sotterranee, sarà perché non conosco molte persone, pero ti posso dire che di sicuro mi schiero dal tuo lato, sono assolutamente contro il plagio, dato che da un annetto sto scrivendo un piccolo romanzo, quindi questo mi fa apprezzare ancora di più voi ragazze che siete capaci di scrivere capitoli fantastici nel giro di pochi giorni... Alla prossima, baci...

29/04/12, ore 21:37

Ho un "difetto" ed è quello di non recensire sempre una storia, anche se è nella mia lista di preferiti. E' un difetto, lo so, e anche piuttosto brutto per una lettrice di fanfiction, ma a volte penso "se leggo un libro è quasi impossibile far sapere allo scrittore il mio pensiero, quindi mi posso ritenere un pò perdonata". Non è una giustificazione la mia, so perfettamente che questo è un mondo diverso rispetto all'editoria ufficiale, però secondo me è inutile scrivere due righe per dire "mi piace la tua storia, sono curiosa di leggere il resto. aggiorna presto", così preferisco aspettare il momento giusto e lasciare una recensione come si deve. Bene, credo che sia arrivato il momento della mia recensione per Bambola. Mi piace perchè la trovo una storia semplice, senza troppi drammi e soprattutto genuina. E' innocente con un pizzico di malizia, semplice ma non banale, prevedibile ma mai scontata. Leggere le note finali del capitolo mi hanno messo un pò di tristezza, sinceramente. Come hai detto tu, ormai si è visto di tutto, quindi è difficile stupirsi di qualcosa... ciò non significa che copiare, prendere in giro o quant'altro siano atti da giustificare. Ognuno mette del proprio in quello che fa e la scrittura è un modo di esprimersi a doppio senso. Qualcuno da - scrive - e qualcuno riceve - legge -, ma anche lo scrivere in sè arricchisce l'autore. Perciò continua a scrivere per te stessa e per chi, come me, apprezza quello che vuoi comunicare. Nel mondo ci sono tante persone che purtroppo sono vuote (o meglio scelgono di esserlo) e cercano di arricchirsi con le qualità degli altri.
Spero di non averti annoiata,
Federica

29/04/12, ore 21:30

Auwww! il compleanno di Matty ed Edward, vestiti entrambi con uno smoking lol... E Bella e Jasper che vanno a fare shopping è troppo bello! Adoro questo Jasper! Ed Edward è adorabile quando è geloso! Ma mi sono divertita troppo con il commento di Bella sul bidet! Io sono entrata in crisi quando sono andata in gita a Vienna quest'anno, e nella mia camera dall'albergo non c'era il bidet..-.-''
E' stato bellissimo anche il momento fra Bella ed Esme!
Comunque mi dispiace che tu abbia avuto problemi con la storia, penso che certe persone non avendo un loro stimolo su cosa scrivere prendano le storie degli altri e cerchino di scriverle alla loro maniera; anche se non sarebbe giusto...-.-''
Io ho pubblicato la mia prima storia dopo che delle mie amiche ce l'avevano letta gli era piaciuta così mi sono convinta a pubblicarla, tendo a preoccuparmi troppo del parere degli altri..-.-''
Scusa per questo sproloquio.. Non vedo l'ora di leggere la seconda parte..:)
xoxo g

29/04/12, ore 20:57

Prima di tutto, grazie.
Non so cosa sia successo, ma lo posso immaginare.
Io mi diverto da morire a leggere Bambola e a 'parlare' con te attraverso le recensioni.
Le cose che ho scritto nella segnalazione per le 'Scelte' di EFP te le meriti tutte e dovresti vedere
i miei sorrisoni quando vedo che hai aggiornato la storia.
Leggendo le prime righe pensavo già a cosa scriverti nella recensione (cazzate, più che altro xD),
volevo descriverti il mio 'AAAAAAAH' quando ho visto Bambola in cima alla lista delle preferite.
Ma adesso penso a come farti capire quanto è importante per me - e per tanti altri lettori- ciò che fai.
Perchè la tua storia mi rende felice, quando leggo mi trovo in un altro mondo, dove non contano i 4
di latino e le persone deficienti, ma ci sono solo i tuoi personaggi e le loro storie.
Per questo grazie, davvero.
Il capitolo è bellissimo, come al solito, e ho particolarmente apprezzato il 'pezzo Jasper' xD io lo adoro,
sul serio. Fonderò il 'Team Cappello da Cowboy' per sostenerlo (visto che Team Edward/Jacob non
avrebbe senso a questo punto xD).
Edward geloso è amorevole e Bella che lo sgama ancora di più.
La parte dove c'è il discorso tra Esme e Bella è davvero ben riuscita.
Lei non ha mai avuto davvero una madre e perciò davanti a Esme - che si comporta
come tale- si sente in imbarazzo ed è tenerissima :) rende bene il concetto che
i nostri veri genitori non sono per forza quelli biologici.
E, per la cronaca, se anche non lo fanno ogni capitolo va bene , non è un così grosso problema.
Se qualcuno si è lamentato suggeriscigli YouPorn come fonte di svago e che non rompa le palle, ecco.
Al prossimo capitolo Cami :3
Bacioni,
Camilla <3

(Recensione modificata il 30/04/2012 - 01:57 pm)

29/04/12, ore 20:16

Sei ritornata!!!! che bello!!! lo sapevo che ci saresti riuscita!!!
sei una persona stupenda e una scrittrice a parer mio molto brava....
comunque bando alle ciance torniamo al capitolo...a quanto ho letto soprattutto nell'ultima parte c'è stata una carica di emozioni che mi hanno commossa davvero in particolar modo la chiaccherata tra Esme e Bella!!!!e che dire dell'inizio??? assolutamente spassoso!!! non mi sarei mai immaginata un Jasper esperto di moda..ma come dargli torto???dopotutto è fidanzato con Alice!!!
Ribadisco ancora la mia contentezza per il tuo ritorno!!!! baciiii!!!!:****

29/04/12, ore 19:39

Buonasera!!!
eccomi qui a lasciar la mia primissima recensione alla tua storia!!!!
allora l'unica parola al momento che mi viene è: ADORABILE!!!
Adoro il rapporto che si è creato tra Bella e Jasper!!! Adoro proprio il personaggio di Jasper, un amico perfetto e un compagno per Alice perfetto!!!
La gelosia di Edward la trovo spettacolare!! xD anche perchè esser geloso di Jasper ben sapendo che lui è strainnamorato di Alice...
E Matt... lui è strafavoloso.... è talmente legato a Bella che mi fa una tenerezza impressionante!!!
ripeto ADORABILE... e attendo con ansia la seconda parte!!! ;)

Marika

29/04/12, ore 19:32

Ehi ciao, wow capitolo favoloso dall'inizio alla fine. Mi è piaciuto come si è evoluto il rapporto tra Bella e Jasper, mi è piaciuto come Jasper sia risultato oltremodo altruista, lui non vuole più tempo con la sua fidanzata vuole che lei stia bene e chiede a Bella di uscire un po' con lei. Come ha detto Jasper se ami una persona vuoi solo il suo bene. Mi è piaciuto anche come si è elettrizzato appena Bella gli ha offerto la sua amicizia, per un ragazzo che viene dal Texas e conosce solo la sua fidanzata, avere nuovi amici è il massimo. Si è scoperto anche un ottimo consigliere in fatto di shopping. Edward vuole fare il duro ma è geloso, e Bella lo becca in pieno con quella battuta sul padre di una amichetta di Matty che le fissa le tette. Il piccolo si sta legando tantissimo a Bella tanto da non lasciarla sola un attimo, per fortuna capisce, grazie ai due adulti, che maschietti e femminucce sono diversi e non può assistere mentre Bella si prepara come ha fatto lei con lui. La parte finale in cui Esme e Bella hanno la famosa chiacchierata "suocera-nuora" mi è piaciuta tanto. Esme si è scusata di colpe che alla fine non aveva, loro hanno agito come amici della madre di Bella e non credevano che il motivo per cui il matrimonio dei coniugi Swan era finito sia stato da imputare a lei. Lo sproloquio di Bella io non lo vedo senza logica anzi è più che perfetto per il momento e come dice lei ha parlato così tanto, ha detto così tanto, perchè non si è mai trovata davanti una vera mamma. Per quanto riguarda le note, io ho iniziato da lettrice, poi ho intrapreso anche la strada della "scrittura", sia da lettrice che da autrice non ho mai trovato plagi, trame simili (come hai detto anche tu) sì, ma è anche logico, queste sono le situazioni a cui ci si può ispirare e sono d'accordo con il tuo concetto di originalità, però recentemente mi è stata interamente plagiata una mia storia, che tristezza anche perchè erano due mie lettrici. A presto con il seguito del capitolo, bacio mary

29/04/12, ore 19:07

ciaooooo ...carissima..leggo con dispiacere che qualcuno non è stato carino con la tua storia,io leggo molte ff,credimi non sei la sola ad essere:offesa,presa in giro.ma come ho detto ad altre autrici..testa alta e muso duro..tu sai chi sei,e chi legge la tua con cervello,legge una storia meravigliosa.grazie per le belle emozioni che mi dai...Maria50.

29/04/12, ore 17:42

Ciao,
sono una di quelle lettrici silenziose che apprezzano la tua storia e la leggono sempre quando posti.
vorrei però chiederti cosa intendi per plagio? oppure cosa si intende in senso lato per plagio. come dici tu, sei unica, il tuo modo di scrivere è unico ed io non riuscirei a imitarti neanche lontanamente (anche perchè non riesco a essere tanto profonda) perciò chiedo, cosa è successo? una storia che tratta di una Bella psicologa infantile che ha a che fare con un bambino di un paio d'anni figlio di un Edward duro e cinico (magari avvocato)? Beh, pensa che forse io sto plagiando Shakespeare! (stavo facendo ricerche su internet per un determinato film che mi è stato consigliato ed ho letto che quel film è la rivisitazione della "dodicesima notte", pensa un po' ed io manco conosco tutta la produzione del bardo)
Onestamente non ho capito cosa ti turba: la stessa trama? (da fastidio, sono d'accordo), la stessa scena? (trovare scene originali è dura e, a meno che non sia particolare, direi che non bisogna sconvolgersi tanto) gli stessi personaggi con gli stessi lavori? (santo cielo! non è che si possano inventare lavori sempre nuovi! qui dentro pullula di avvocati medici e architetti!).
Scusami, non ho intenzione di difendere nessuno, ma a volte trovi delle storie che ti ispirano (e per ispirazione non intendo copiare, intendiamoci). se invece ti riferisci a una determinata storia che mi sembra di aver intuito... beh, tranquilla, è da ribrezzo, dopo un paio di capitoli l'ho evitata come la peste.
alla prossima
baciotti

29/04/12, ore 17:32

mi e' piaciuto cio' che hai scritto nella nota, tu scrivi per te, ed e' qs a mio avviso la parte piu' importante, e' per te e per nessun altro e sono contenta che tu abbia deciso di pubblicare qs storia(avresti potuto benissimo tenertela per te) in modo che quelle "buone" di noi la trattano come deve essere trattata, io da accanita lettrice, mi danno molto fastidio gli attacchi gratuiti che fanno a voi autori, nn trovo giusto che altri aproffittano delle idee e del lavoro altrui dato che ogni storia penso che ci sia un po' dell'autore che la scrive-conclusione sii forte e continua sulla tua strada e finisci qs bella storia che vale la pena leggere, qs e' il mio personale pensiero-un abbraccio