Bambola
di tsukinoshippo

12/01/12, ore 22:03

questo finale lascia già intuire tante cose...bella frase da dire alla propria figlia che non si vede da due anni...bah...alcune persone non hanno neanche l'occasione di conoscere la propria madre come Matthew e altre che non avrebbero mai voluto conoscerla come Bella...la vista è proprio strana...
spero vivamente che non questa discussione Bella riesce a chiudere questa faccenda che la fa davvero solo soffrire...e riesca invece ad aprire un po' più il suo cuore a qualcun'altro che merita, come in nostro bel papà single ;)
continuo a ripetere che Matthew è di una dolcezza infinita, anche qui ci ha regalato il momento più dolce quando abbraccia Bella....dev'essere davvero emozionante sentirsi abbracciati cosi da un bimbo di 3 anni :)
a presto

12/01/12, ore 19:07

gia dal saluto renee sembra una grandissima stro...ehm vabè...cmq lasciando perdere la qestione madre che con una tipa del genere e un bel argomento, pieno di risvolti e significati diversi...ora però sono piu interessata alla cena che si svolgera al suo rientro, con un edward con indosso quel vestito, sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà...un bacione a presto

12/01/12, ore 14:35

la prima parte del capitolo l'ho trovata molto particolare ed originale!!!
non avrei mai pensato che matt soffrisse così tanto...povero piccolo...
e la fine...beh che dire...appena lei apre la porta nota subito l'aspetto fisico di sua figlia senza neanche sentire minimamente il bisogno di abbracciarla dopo 2 anni di distanza....sn proprio rimasta a bocca aperta!!!
capitolo eccellente!!! brava!!!!alla prossima!

12/01/12, ore 12:54

Dimmi che Reneè si era fumata qualcosa prima di aprire la porta -.- non è possibile che dopo due anni in cui non vedi tua figlia,e visti i rapporti tesi che intercorrono tra di voi,tu te en esca con un saluto del genere. Fossi in Bella girerei i tacchi e stop!
Che carini i pensieri di Matthew *_* questo bimbo è davvero un coccolone!
Edward ha avuto un bellissimo pensiero passando da Bella prima che lei andasse via,facendole sentire che lui c'è...chissà se adesso lei deciderà di sbottonarsi un pò con lui,magari poi si sentirebbe meglio...
Mi aspetto un capitolo particolarmente acceso la prossima volta,a giudicare dalla fine di questo...a presto,Paola

12/01/12, ore 12:11

La parte di Matt mi è piaciuta tantissimo *___* gli manca la sua mamma è ha scelto la bambola per rappresentarla visto che gli assomiglia si capisce anche il bene che vuole al padre visto che per lui è l'unica figura che gli fa da mamma e da papà e secondo me ci è riuscito benissimo fino a questo punto *__* Matt si sta avvicinando anche tantissimo a Bella visto che è la figura che si può avvicinare di più a una mamma per ora e spero in futuro lo diventi *__* Mi è piaciuto molto incontro tra i due in quei giorni a Matt gli deve essere mancata molto !!!!!
Edw non perde tempo e fa benissimo spero che durante la cena Bella riesca a parlare un pò di sè.
L'incontro con la mamma non è partito benissimo -.- io sarei già andata via ma vediamo che succederà !!!!!!
Bellissimo capitolo al prossimo

12/01/12, ore 10:43

Allora questo capitolo mi ha davvero lasciata sulle spine..spero solo che la mamma di bella non faccia troppo la str... Con lei!e non vedo l'ora di leggere della cena con Edward..speriamo davvero che bella si lasci andar:))spero anche in un aggiornamento quanto pria,a presto!

12/01/12, ore 09:32

Ciao...il titolo è azzeccatissimo, si vedono diverse figure di madri: madri che non ci sono, persone simili ad una madre, madri che non volevano esserlo.
Sono proprio curiosa di vedere il comportamento di Reneè con Bella, anche se quando ha aperto la porta a lei e Charlie, ne ho avuto un piccolo assaggino, ma vorrei già prenderla a sberle! Oppure potrei "appesantirla" con un incudine sulla testa, lanciato forte però! (che violenta che mi hai fatto divetare!)
La nota tenera e positiva del capitolo è Matthew...dolce caro Matthew. Adora il suo papà, gli basta lui, vede Bella simile alle madri degli altri, ma sa che lei non è sua madre. Edward tiene vivo il ricordo della moglie con foto e racconti, che Matthew adora.
Prima di pensare a Bella come madre, ce ne vorrà di tempo credo, prima Bella deve regolare i conti con la sua...
Ciao a presto!

11/01/12, ore 22:32

Ciao ma sai che l'idea dei pensieri di Matthew mi e' piaciuta tantissimo....mi hanno fatto tanto tenerezza......quello che non mi ha fatto tenerezza e' stata l'ultima frase della " strega". Ti trovo appesantita.....un bacio e a presto

11/01/12, ore 22:09

ehi ciao, allora il capitolo è stato favoloso come al solito, sei insuperabile, comunque la parte in cui parla matt è stata dolcissima, piccolino ha solo tre anni e non capisce cosa significhi avere due genitori e non trova differenze tra una madre e un padre, anzi pare che il padre gli dia anche più amore e sicurezza di una madre. si è anche capito il perchè della bambola e per essere solo un bambino, è un motivo molto profondo anche se lui non l'ha ben capito. l'incontro tra matt e bella è stato emozionante e ha lasciato senza parole tutti per questa enorme dimostrazione di affetto, erano tutti piacevolmente stupiti. comunque la madre di bella è stata veramente priva di tatto e fuori luogo, speriamo che bella riesca a lasciarsi alle spalle i fantasmi del passato. a presto, bacio mary

11/01/12, ore 22:06

Tu e la tua storia vi meritate questa riconoscenza e spero sul serio l'amministrazione di EFP non se la faccia sfuggire. è una storia splendida, scritta in modo geniale e altrettanto lineare. questo capitolo poi... Bella e Matthew... le stesse paure, sensazioni, quelle di tanti forse... ma per esperienza personale posso dire con fermezza che l'amore di un genitore vince su tutti questi dubbi...
mia figlia mi dice sempre che non ha mancanze, (non vive con il babbo) grazie all'amore incondizionato che ci lega...
Matthew quando crescerà avrà le sue risposte e probabilmente capirà con il tempo, che genitore è colui che ti cresce, non necessariamente chi ti mette al mondo!
scusa per questo mio sfogo ma la penso così e tu ogni volta con la tua dolce storia mi ci fai pensare... ed è giusto riflettere su questi temi delicati. è vita di tutti i giorni. tanti vivono nell'ansia e invece penso sia un bene poterne parlare e raccontare che l'amore si può vivere anche in queste nuove tipologie di famiglie...
Spero tu abbia capito almeno le prime due righe perchè ho scritto di getto dopo la lettura!!!

11/01/12, ore 21:55

Capitolo assolutamente MERAVIGLIOSO! Adoro questa storia e ogni volta che leggo un nuovo capitolo
riesci a trasmettere qualcosa! Brava brava brava :)
PS: Spero che il prossimo capitolo arriverà prestooo *___*

11/01/12, ore 21:42

Si comincia davvero bene un ottimo modo per rompere il ghiaccio, speriamo non attacchi anche charlie questo penso la farebbe saltare ancora di più. I pensieri del bimbo sono interessanti, è ovvio che soffre la mancanza della mamma e sa che è diverso, nonostante non capisca perchè e come mai, sia lui che Ed hanno questa mancanza femminile nella vita.Edward si sta buttando con molta più facilità di lei nonostante sia da più tempo solo.

11/01/12, ore 21:09

Oh che agonia per Bella, dover incontrare sua madre e appena la vede che le dice? "Isabella...ti trovo appesantita cara" è impazzita???? ahahah. Menomale che è solo una fan fiction, però è vero che esistono davvero madre così. Non vorrei essere nei panni dei figli in quei casi. Una mamma dovrebbe esserci sempre, dovrebbe sostenerti.
Ho adorato Matthew, oddio quel bambino è davvero delizioso, troppo dolce. Si immagina sua madre ma dato che non c'è, la figura che più le si avvicina è Bella, che ha un profumo diverso, diverso da quello di suo padre. E quell'abbraccio quando si incontrano?! troppo carini.
Vabbè sorvoliamo su Edward in tiro, è una visione celestiale :D (povera vicina, si è vista passare un adone, ti credo che sia rimasta un tantino sconvolta).
Bene, ora aspettiamo questo famigerato incontro con la mamma di Bella e soprattutto la cene *e il dopocena :)* con Edward.
Bel capitolo, brava come sempre. Ciao

07/01/12, ore 22:49

Ciao e tanti auguri anche se in ritardissimo.
Le mie vacanze non sono state proprio eccezionali,come diverse giornate da qualche mese a questa parte,e anche per questo recensisco sempre con meno frequenza.E mi dispiace un sacchissimo davvero,leggere il capitolo due settimane dopo che sia stato postato.
Comunque...
Il rapporto tra Edward e Bella è ancora in costruzione,quindi è anche normale che lei non sia corsa a riferirgli tutti i suoi problemi.
Non per cattiveria,mancanza di interesse o altro di simile,semplicemente perchè anche nella coppia esistono le individualità.Ci si trattengono sempre,a mio parere,certi argomenti per se.Si raccontano a poco a poco.
Renee è un nervo scoperto per Bella e non è certamente il momento migliore per lei per affrontarne l'idea con un'altra persona.Anche parlarne con Charlie la innervosisce e indispone.
Credo che comunque finirà per raggiungere la madre come le è stato chiesto dal padre.Semplicemente perchè è Charlie a chiederglielo.
Mi è parso in queste prime righe a lui dedicate,un uomo molto serio e responsabile,dedito al lavoro,ma anche molto affettuoso nei confronti della figlia,gentile e ironico.Ben disposto anche nei confronti di Edward.
Sono curiosa di scoprire come si evolveranno da ora in poi i vari rapporti tra i personaggi.Ammetto che non mi aspettavo che Matty finalmente parlasse,ma nemmeno che Edward o Bella le tentassero di tutti i colori per aprirlo a questo nuovo mondo.
Vedremo.
Ancora tanti complimenti,un bacio e alla prossima.

07/01/12, ore 16:40

E' un racconto dolcissimo, con una trama scorrevole e coinvolgente. Capitolo dopo capitolo la storia è un crescendo di sensazioni intriganti e appassionanti. Una delle mie storie preferite.