Bambola
di tsukinoshippo

23/09/12, ore 23:40

Bellissimo il rapporto che c'è fra Edward e Charlie, anche se sono contenta che non abbia ascoltato il suo consiglio e abbia parlato subito con Bella dell'incontro con Renèe. Io sono convinta che le cose vadano dette subito, aspettare non fa che peggiorare le situazioni perchè possono nascere equivoci e incomprensioni.
Bella ha reagito benissimo, spero non sia solo una facciata. Mi dispiace invece che sia crollata in quel modo dopo le parole stupide e insensibili di quella cameriera. La priorità era proteggere il piccolo, fargli capire che andava tutto bene, avrebbe dovuto lasciarsi andare solo dopo, come Edward. Comunque trovo più che giusto che portino fuori Matthew, deve affrontare il mondo anche se ci sono tante persone orribili.
Edward fa benissimo ad andare a parlare con Renèe, spero solo che non si lasci abbindolare. A presto.

23/09/12, ore 23:28

Ciao...allora che dire di questo capitolo...diciamo che la prima parte del capitolo è stata quasi esaltante...soprattutto con una Bella così "espansiva" e "spanizza" come si dice dalle mie parti...e un Edward ancora rincoglionito dall'alcool che si fa fare tutto...beh complimenti a tutti e due si fa così...comunque che dire...Edward secondo me ha fatto bene a dire a Bella di sua madre...se avesse fatto come gli ha detto Charlie...secondo me si sarebbe incazzata di più...ora però c'è la seconda parte del capitolo da commentare...e faccio molta fatica a farlo...perchè le persone come la cameriera il mondo ne è pieno...e questa gente sarebbe da mandare a lavorare con la gente che ha problemi per capire cosa vuol dire essere etichettati...direi che la cameriera ha pestato una cacca dietro l'altra...e la reazione di tutti è stata più che normale...a parte che io sono d'accordo con Edward Bella doveva essere più forte...visto come sono connessi Matthew e Bella...speriamo solo che non ci siano conseguenze negative per il nostro bambino preferito....e poi speriamo che la storia di Reneè non allontabi EDward da Bella in qualche modo...per quanto riguarda la cameriera secondo me dovrebbe darsi fuoco...e Jasper è stato magnifico anche se non riesco a capire come mai ci sia questa attaccatura ai bambini...ok avrà pur tanti cugini però mi sembra troppo...forse ALice sarà meglio che apra gli occhi per bene per capire quali sono le voglie di questo giovane...staremo a vedere nel prossimo capitolo come si evolverà la situazione 1bacio alla prossima

23/09/12, ore 19:11

tornata dalle ferie mi sono rimessa in pari.. tanya torna alla carica? MI SPiace x edw, che è così convinto dei suoi sentimenti x bella, ma quella zoxxxla di certo nn si fermerà davanti a questo di certo, così come nn si era fermata davanti all'insultare matty... a parer mio, edw dovrebbe partire con delle bombe a mano da lanciare a tanya.,.. x tenerla lontana.. renee... dio ma quella donna COSA VUOLE??? cioè davvero, x' rivuole bella? NN gliene frega nulla di lei, quindi x' perseguita le persone che la circondano? ora addirittura edward? scusa io nn ho capito una cosa dell scorso cap: charlie permette a bella di fermarsi a casa di edw DUE volte al mese? ma hanno 23 e 30 anni, manco a 18 ci sono restrizioni del genere,,, spero che volessi dire due volte a settimana...passiamo a questo cap: ho una sola cosa da dire: denuncia x insulto alla cameriera... ma come sta messa? e com'è che edw si arrabbia x' bella piange (poverina, x lei matty è come un figlio, ci credo che ne pianga) anziche portare quell'oca della cameriera dal titolare e dire cos'è accaduto??? diciamo che mi fa tristezza pure lui, ma poteva reagire differentemnte!! ps tempo fa avevi preventivato 30 cap o poco più..ora che siamo a 30, hai delle idee? ciaooo

23/09/12, ore 17:03

Ciao! Quanti fatti, quante riflessioni (quante"cosacce"!) in questo capitolo. La chiaccherata tra uomini brilli è stata illuminante per Edward, Charlie sicuramente conosce bene la ex-moglie e sua figlia, ma Bella l'ha presa meglio di quanto pensassi: pensavo a un pianto isterico o ad un lungo silenzio, invece l'ha presa in maniera..."normale"(senza reazioni eccessive, diciamo così).
L'episodio al ristorante è quello che mi ha colpito di più. Ho provato a mettermi nei panni della cameriera, e devo dirtelo, probabilmente avrei pensato le stesse cose: un bambino di quell'età che non parla non è normale. Ora il fatto di dirlo davanti al bambino è stato stupido, quello si.
Siamo molto aggrappati al concetto di normale, tutto ciò che non lo è ci spaventa. Ma in questo caso Matthew non è stupido perchè non parla ancora alla sua età, è solamente un bambino particolare a cui manca un affetto fondamentale, una presenza normale nella vita degli altri bambini. una madre. Giudicare ciò che è normale o non lo è non è mai possibile, siamo tutti diversi, tutti "anormali", altrimenti al mondo ci sarebbero persone tutte uguali.

Ho finito di parlare a vanvera! Questo tuo capitolo mi ha portato a questa riflessione! Grazie per scrivere questa storia!
Ciao alla prossima!

23/09/12, ore 15:05

Posso prendere a schiaffi la cameriera? Che cavolo vuol dire quella sua frase idiota? Mia cugina fino a 5 anni con gli estranei non spiccicava neppure una parola, niente, stava zitta e ferma tipo statuina: ora parla che sembra un telecronista...L'idiota senza cervello è lei -.-
Edward mi ha fatto una tenerezza incredibile: vedere un uomo è una cosa che mi fa stringere il cuore, forse perchè loro non lo fanno mai e tendono a mantenere nascoste le loro debolezze... Io sono sicura che Matthew parlerà, quando meno ce lo aspettiamo, lui farà sentire la sua opinione, senza bisogno di un aiuto medico.
Jasper è stato dolcissimo, Alice è proprio fortunata ad esserselo accaparrato!
Wow, le lemon sono fantastiche, soprattutto quella in cui Bella prende il sopravvento ;)
Alla prossima, un bacio, Paola

23/09/12, ore 14:24

Grazie per la nota iniziale....hai salvato le mie coronarie...:P
ora parliamo del capitolo, la prima parte con Edward e Charlie che parlavano è stata piacevole e interessante, il momento in cui Bella era sul divano col nostro paparino sexy è stata WOW! FUOCHI E FIAMME!!!(giuro!mi sono armata di ghiaccio)....e che dire di Jasper...che tenero che è stato!!!!!*-* e vogliamo parlare della cameriere bigotta????? ma come si permette di dire cose del genere!!!!!!....Edward in lacrime è stato commovente!!!! che UOMO! CHE AMANTE E CHE PADRE!!!!!!*-* BRAVISSIMAAAA!!!!!!:*

23/09/12, ore 12:40

E' molto bello il rapporto di Edward con Charlie, e nonostante stia frequentando la figlia non è il nemico che cerca di raggirare la sua bambina, ma comunque un ragazzo con dei problemi e gli piace, lo ritiene familiare, gli offre birra e lo chiama come diminutivo, mi piace. Renè è assurda e la reazione di bella così composta anche se intontina mi ha colpito, spero sia davvero la presenza di edward a mitigarla, affrontare le cosa in due aiuta sicuramente. La scena del ristorante...non ho parole. Eppure i bambini sono strani, fanno cose strane proprio perchè sono bambini (mio cugino a cinque anni in un ristorante si decise di camminare solo all'indietro tutta la sera andando anche a giro per le sale, gli stetti dietro un po' per evitare che sbattesse contro i camerieri, ma se voleva farlo insomma che lo faccia, se lo facessi io sembrerei imbecille ma lui aveva cinque anni, si fanno cose stupide chi se ne frega) comprendo la reazione di tutti, ovviamente tranne la cameriera cioè su quale base dovrebbe essere stupido?non ha figli quella donna vero? spero che la licenzino. Jasper avevo pensato esattamente la stessa cosa, è così familiare e carino anche con matty, davvero molto dolce. Capisco i pensieri di bella sull'amica, immagino che lei potrebbe volere bambini, soprattuitto frequentando spesso mett e edward, ma che magari non voglia pressare il fidanzato più giovane per paura che scappi? possibile? Secondo me lui sarebbe prontissimo, in fin dei conti la ama, non so come la pensa su un probabile matrimonio, se lo ritiene importante o no, magari da gentiluomo del sud è un passo che desidera, ma mi pare molto tranquillo e sicuro di quella relazione, solo che il suo lavoro con la band lo sposta parecchio, beh vedranno, e vedremo immagino. ciao!

23/09/12, ore 11:26

MEEENCHIA (permettimi il termine), che capitolo. La parte hot poooi..*sventola il ventaglio* sono in astinenza e capitoli di questo genere non vanno per niente bene, nono. Ma te li perdono in primis perchè sei tu e in secundis perchè sono masochista :P
Per quanto riguarda il resto del capitolo: sono rimasta anche io molto sorpresa dalla reazione indifferente di Bella quando Edward le ha raccontanto della mamma. mi sarei aspettata una di quelle sceneggiate degne di oscar e da lei, ma invece niente.. la vicinanza di quel bell'imbusto le sta facendo molto bene.
Matty invece..amore, cucciolino, tesoro ç__ç ognuno ha i suoi tempi per parlare, è comunque non è un bambino anormale (come ha detto quella vecchia signora stronza) anzi, capisce molto più di lei e più di tutti gli altri! la preoccupazione del padre è più che normale e lecita e ha fatto bene a dire quelle cose a Bella. Anche se, ovviamente, siamo umani e abbiamo anche noi i nostri momenti di debolezza. Comunque ho pianto anche io con Edward..sono la solita sentimentale xD Jaaaasper pooi! condivido appieno quel 'lo so' di Alice. Tanto amore *-*
sono sicura che comunque sarà fantastico quando dirà la prima parola! e non credo manchi ancora molto:D
alla prossima ;)

23/09/12, ore 11:05

Odio le persone ignoranti e quindi puoi immaginare la rabbia per la cameriera capra! Ma per il resto sono curiosa di cosa succederà, la madre, Parigi, il tirocinio...a presto! Baci.

23/09/12, ore 00:42

Certo che la gente è proprio cattiva, come si fa a parlare così davanti ad un bambino, mio Dio che tenerezza questo Edward che piange perchè ha visto i suoi amori disperarsi è stato più forte di lui, certo Bella forse doveva essere più forte perchè ormai Mat è in simbiosi con lei, ma non dimentichiamoci tutto quello che ha passato Bella e che comunque ha 23 anni, dei quali 17 passati con una madre stronza, ha reagito bene quando Ed le ha detto dell'incontro e fino a che starà con lui e si sentirà amata credo che lei sarà forte abbastanza per confrontarsi anche con la pseudo madre........mi fai sempre stringere il cuore quando parli di Mat....poi la scena hot è stata WAOO ma l'hai descritta con amore come fai sempre quando descrivi i loro incontri amorosi anche piccanti, ma non da fastidio perchè io leggo l'incontro di due anime oltre ai loro corpi........un bacione grande kiss c BRAVA smakkkkk ciaooooooo

16/09/12, ore 22:35

chiedo venie ci ho messo secoli a leggere questo capitolo il ritorno a scuola è stato un qualcosa di estremamente traumatico xD allura da cosa iniziamo ??? partiamo da Tanya quella cosa che sarebbe un incrocio tra una sanguisuga e yuna donna ma che cavol si sta mettendo in testa?? ma io dico spero che stiamo scherzando perchè non è possibile che si metta con uno per portarsi a letto un altro ! secondo quale principio fisico dovrebbe funzionare il suo piano ?? è pome spegnere il fuoco con la benzina che cavolo ti passa per la testa ? sorvolando il fatto che Ed è innamorato perso di Bella, anche se non lo fosse lei è fidanzata con un suo collega o comunque con qualcuno con cui lui ha a che fare dirante il lavoro quindi non verrebbe mai in mnetne di portarsi a letto la ragazza di questo povero malcapitato !!! o ragiono male io ?? bha...
orà però ho un dubbio ... hmm... che cosa vuole la madre di Bella ? e come ha fatto a trovare Ed che stava correndo ? che fa lo pedina O.O !!!!

04/09/12, ore 19:09

Bellissimo capitolo,come sempre ^^.Ho apprezzato tutto ciò che hai inserito in esso.Ora mi chiedo: cosa vorrà mai Renée da Edward?Di cosa deve parlargli?Sono troppo curiosaaaa..
Parlando invece di quell'arpia di Tanya,cos'altro vuole?!Come dobbiamo fare per farglielo entrare in quella zucca vuota che si ritrova che EDWARD E' OCCUPATO?!?!?!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo

03/09/12, ore 19:25

Ciao Cam! :) In realtà io avevo già scritto 3/4 di recensione ma ovviamente ho fatto un casino e quindi devo ricominciare da capo xD Innanzitutto tu sei andata a "divertirti" e io sono qui a scrivere. Mi sembra giusto, sisi. Comunquuuee, causa vacanze sono stata assente per un po', hai presente quel brusio di sottofondo nella colonna sonora della tua vita? Ne sentivi la mancanza vero? XD Ma sono tornata (non odiarmi, ti preeeego ahaha) Il capitolo è come al solito bellissimo e adesso c'è anche qualcosa di nuovo, quel senso di famiglia che prima bon c'era :) il pezzo dove Bella compra un regalo perchè (azzardo io, eh) crede che Edward non ci abbia neanche pensato è davvero tenero :) Nel pezzo seguente di tenero c'è poco (scherzo xD) ma ci è piaciuto lo stesso (puoi intenderlo come plurale maiestatico, fai tu). Tokyo e Kyoto insieme non rendevano bene l'idea della portata di questa scena ahahah  Un ritorno di Bambola in grande stile! Al prossimo capitolo! (o anche prima su Twitter :) ) Bacioni, Cami xxx (continuo a rileggerla per trovare qualcosa da aggiungerci perchè mi sembra sia troppo corta, ma l'unica cosa che mi viene in mente è "perchè Edward non esiste? T.T"

03/09/12, ore 16:42

Alice e Bella migliorano di minuti in minuto la loro amicizia, sono sempre più vicine e più complici e questo mi piace da matti!Nella vita reale è difficile entrare così in sintonia con le amiche del tuo uomo e mi fa piacere che invece loro ci riescano, chissà che non sia un messaggio anche per chi legge!
Il momento in cui Edward riceve la foto di Alice è adorabile sia per la sua reazione, sia per quello che lui le scrive e con cui dimostra tutti il suo amore e il suo orgoglio per la donna che ha accanto e per suo figlio (che è puccioso come sempre, commento mio che ci tenevo a fare XD)
Alla festa direi che Bella dimostra di essere in grado di cavarsela da sola e di riuscire a tenere lontane le persone che la infastidiscono in qualsiasi modo, ma quando arriva Edward tutto passa in secondo piano, nulla riesca a distogliere i loro sguardi e soprattutto i loro corpi...perchè diciamocelo tre settimane di lontananza sono davvero tante, soprattutto per loro!
E infatti dentro l'acqua non riescono a tenere le mani al loro posto e come normale che sia la passione prende il sopravvento su qualsiasi altra cosa!Ma ci pensa la nostra Alice a rovinare il momento, anche se meglio lei di uno sconosciuto no? ;)

P.s. Manca solo un capitolo da recuparare!awwww sono stata bravissima....

03/09/12, ore 16:16

Regalami Matty Y______________________________Y Ma quanto è dolcioso quando vede il pancione della ragazza  epoi pensa che anche Bella sia incinta?E qaundo la abbraccia per sentire qualcosa dentro la pancia???Mi stavo per mettere a piangere....
Finalmente svelato il comportamento di Esme e devo dire che i consigli che ha datto a Bella sono stati molto saggi e sicuramente la hanno aiutata a reggere meglio il peso della situazione; sicuramente la scelta di Esme è molto coraggiosa ma non per tutti va cos' purtroppo....
E' normale che Bella, dopo la visita, si ritrovi a disagio per non conoscere tutto il passato di Edward; è una cosa che succede a tutti quanti quando ci trovaimao di fronte ad una persona a cui teniamo e di cui vorremmo sapere vita, morte e miracoli!Ma sono certa che avranno tutto il tempo per questo e direi che vista l apromessa che si fanno (due anni prima di un bimbo) mi pare chiaro che ne siano consapevoli anche loro!