Bambola
di tsukinoshippo

14/10/11, ore 14:58

NO!! pensavo che si sarebbero baciati!!! era il momento giusto!!! e l'atmosfera era così romantica e perfetta!!!>.<
quanto ci farai sudare ancora per questo santissimo bacio???ahahahah :P
brava come sempre!!!

14/10/11, ore 14:10

riusciranno mai a baciarsi questi due? il nuovo mistero ^^
Però almeno stavolta Bella gli ha detto che ci sarebbe stata!
Io adoro Matthew,è così tenero questo bimbo.
Mi piace il cameratismo che sta nascendo tra Bella e Edward e spero che presto evolva in qualcosa di più :)
spero di leggere presto il nuovo capitolo,un abbraccio Paola

14/10/11, ore 14:08

Edward mi ha sorpresa, non mi aspettavo questo comportamento da lui, come non mi aspettavo la ginocchiata che Bella ha dato a Jacob; a quanto pare i nostri protagonisti sono una continua fonte di sorprese e la cosa mi piace molto. E' bello leggere personaggi che non appaiono socntati! :)
Matty è proprio un bamibino dolcissimo e ha conquistato anche Charlie, ma sappiamo che lui dietro quell' aria da uomo impenetrabile, ha un cuore tenero e mi fa piacere leggere che abbia apprezzato il comportamento di Bella nei confronti di Jacob.
Jacob non si arrende, purtroppo, ma non sa che Bella è un osso duro.
Ciao e alla prossima! :)

14/10/11, ore 13:47

Oddio ho pensato fino alla fine che questa fosse la volta giusta per il bacio invece niente -.- vabbe spero che la prossima con il week end che devono passare insieme ci riescono :)
Edw mi piace tantissimo è dolcissimo *___* *__* e spero che sia proprio lui a sistemare Jacob una volta per tutte :)
Bravissima al prossimo

14/10/11, ore 12:59

ok lo ammetto nn ha scalciato mentalemente solo edward ma anche io...questa volta pensavo che finalemente ci riuscissero e invece -.- ok devo solo riuscire a mantenere la calma...credo che prima o poi avverrà bisogna solo riuscire ad avere la pasienza di aspettare...bravissima come sempre un bacio alla prossima

14/10/11, ore 09:18

Bello bello bellissimo!
La tua storia mi piace sempre di più e la seguo con sempre maggior trepidazione... Mi piace questo Edward, sembra meno...paturnioso... del solito. Ora ci vorrebbe un deus ex machina che li faccia decidere nella direzione uno dell'altra... Che il deus in questione possa essere il pulcioso Giacobbe? Ci vuole un altro calcio, più forte... oppure un gran pugno in faccia da Ed... Vedi tu!
Baci

14/10/11, ore 00:06

Non voglio immaginare che ha combinato charlie con un bambino XD povero piccolo.
I pensieri cominciano a girare per il verso giusto pare.
C'era bisogno che Jacob facesse quello che ha fatto per riprendere in mano la sua vita?
Questa volta era davvero un bacio voluto, ed entrambi erano consapevoli, in più suo padre ha praticamente consentito e compreso che quei due non la raccontano giusta! però un capitolo pieno!

13/10/11, ore 23:43

Oddio *__*
Devo ancora riprendermi. TANTA, TANTA DOLCEZZA *WWW*
Edward è a dir poco dolcissimo e la voglia di ballare la macarena per la reazione di Bella è tanta.
Mi ero ripromessa di recensire prima questa Fanfiction perchè la trovo bellissima, ora che ho trovato il tempo di farlo mi sono trovata davanti un capitolo
così.. dolce, incredibilmente dolce! (Ho già detto dolce?)
D'altro canto, sembra che Jacob abbia intenzione di farsi rivedere. La prossima volta aiuterò Bella a castrarlo.
Un bacione, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, ripeto, fanfiction fantastica, l'adoro: i personaggi sono ben strutturati, la trama è originale ed è scritta bene, complimenti ancora! *-*

07/10/11, ore 11:17

Ciao, Tsuki (la mia scelta!)

Ho letto con piacere la risposta alla mia precedente recensione, e ti ringrazio.
Ringrazio per la dolcezza, la freschezza e l'entusiasmo che traspare dalle tue parole, soprattutto quando “parli” della tua Bambola.
Come la dolcezza che si prova (non solo io, ne sono convinta), ricordando con affetto la bambola preferita, quella più consumata dagli abbracci, dai baci e dalle pappe, e compagna di tanti giochi. Come già ho scritto, però, il titolo che hai scelto per il tuo racconto può assumere diversi significati, e li scoprirò seguendoti passo passo.
Ringrazio anche per i saluti che mi hai lasciato nell'ultimo capitolo, che ancora non ho letto e che spero, con gentile concessione da parte del PC, fidanzato frustrato dell'acida connessione, di poter arrivare a leggere al più presto.

Isabella si è fatta conoscere un po' di più, e quello che ho scoperto mi è piaciuto.
Con le cuffie nelle orecchie e con l'aiuto di una splendida sciarpa colorata, sprizzava energia da ogni poro della sua giovane pelle.
Ti dirò che, personalmente, quando mi ritrovo a curiosare gli atteggiamenti di un personaggio, in questo caso di Bella, mi sento bene nello scoprire alcuni gesti e sensazioni che mi appartengono. Mi sento “normale” nella mia, diciamo, stranezza.
L'ho immaginata camminare con passo energico nel bosco, respirando aria fresca, pulita; ascoltare il silenzio, a volte assordante, affascinante, in alcuni casi terrificante, e sentirsi piena di energia.
Nessun problema, tristezza, paura: solo la certezza di avere il mondo ai tuoi piedi e che la vita è grandiosa. Sensazioni che veramente ti fanno sentire un ruggente leone, magari anche per poco, poiché perfettamente consapevole che, prima o poi, quel ruggito potrebbe trasformarsi in un debole miagolio.
E' palpabile l'affetto che Belly prova per il padre, per la sua casa, cofanetto di gioie e dolori, dai quali è giusto doversi staccare ogni tanto.
Forte la riflessione riguardo ai rimproveri dei genitori quando si è bambini! Non ho proprio mai pensato a questo fatto, ma ha ragione, soprattutto se ripenso proprio all'altro giorno. Versando il caffè, ho procurato una macchia gigantesca (miseriaccia) alla tovaglia immacolata di mia madre. Ebbene, la sua reazione: “ho giusto una lavatrice da fare. Sei sempre la solita...(sguardo compassionevole), ma non ti preoccupare”
E'?! (ri-miseriaccia)
Veniamo ora a Isabella e al ritiro di Matthew dalla scuola. Fremevo per poter arrivare a questo punto. Agitata e timorosa davanti al cancello per la possibile reazione del piccolo, si trova davanti una maestra con la sensibilità sotto le scarpe.
Ora io dico: cosa c'è di più umiliante, per quel che mi riguarda, dal porgere la mano ad una persona e vedersi rifiutare quella stretta? E' un gesto talmente triste, quasi cattivo oserei dire. Quella persona è stata di un'indelicatezza assurda, e mi rendo conto quanto alcune donne siano condizionate dalla bellezza e dal fascino maschile, al punto di perdere in dignità ed essere perfino ineducate.
La risposta mentale di Bella mi ha fatto ghignare perfidamente, e ho stretto io ”virtualmente” la sua mano, complimentandomi anche per la risposta che verbalmente rifila alla cosiddetta maestra.
Chiama quindi il bimbo per riportarlo a casa. Il papà lo aspetta, deve aggiungere, per dare una spintarella al piccolo e farlo correre tra le sue braccia. Non prima, però, di gustare un buon gelato.
"Prende" il bimbo con dolcezza e delicatezza, ma... ”Per questa volta ti porto in braccio, ma la prossima usiamo i piedi, d’accordo?” L'avevo detto io che Bella non sarebbe stata una baby sitter tutta “picci picci, pucci pucci”. Dolce, sì, ma anche determinata.
Isabella mostra un'altra caratteristica del suo carattere, che mi ha fatto gongolare: la musica, e ciò che scatena nell'ascoltarla.
Puoi cantare, urlare persino, commuoverti, rabbrividire ritrovandoti la pelle tale e quale una gallina.
Ma non puoi assolutamente, a mio avviso, ascoltare una canzone e stare “ferma” con la mente, con il cuore, con il corpo, anche se si tratta semplicemente di chiudere gli occhi.
Il momento del ballo a due prima, e a tre dopo, è stato incredibilmente grandioso, soprattutto se riferito al piccolo Matty. Secondo me è stata quasi una dichiarazione di fiducia nei confronti della ragazza.
I bambini sono recettivi milioni di volte rispetto agli adulti. Quando ti concedono un ballo non è cosa da poco e si dovrebbe essere in grado di leggere più di un significato in quel semplice gesto.
Successivamente si aggiunge al ballo anche uno splendido papà, e pure questo ha un suo perchè, da non sottovalutare.
Termino col ringraziarti anche per la canzone che ha fatto da base al movimento di quei tre corpi. Non la conoscevo e mi è piaciuta tantissimo, a tal punto che l'ho ascoltata più di una volta. Ti garantisco che è stato impossibile non muovermi contorcendomi come un'anguilla (quasi), e ad alto volume, rischiando di procurare un infarto ad un ormai rassegnato coniglietto e di ricevere occhiate di “apprezzamento” da parte dei miei, altrettanto, rassegnati vicini di casa.

Grazie Tsuki, frizzantissima luna.

04/10/11, ore 23:22

Ciao.
Capitolo carino, con Edward mi hai emozionata molto di più.
Bella davanti ad una scelta, decidere del suo futuro e cosa fare con la sua Laurea. Una ragazza che, sembra si sia lasciata alle spalle la relazione con Jacob. Mi sarebbe piaciuta una conversazione tra loro più stuzzicante.
Lei è presa da Edward,lo si evince dal fatto che pensa continuamente a lui, ed una donna quando si innamora pensa solo al "suo" uomo.
L'incontro/scontro con Leah è stato divertente e tagliente.....Bella non le manda certo a dire, ha proprio un temperamento forte, mi piace questo suo essere determinata e diretta in certi momenti, fragile ed emotiva in altri.

Mi è veramente dispiaciuto per Jacob, ma non doveva forzarla a quel modo....forse anche lui non era lucido ed essendo ancora innamorato di lei ci ha "provato"!!!
Spero non si arrenda, con Bella....non voglio che scompaia dalla storia e poi un pò di azione e dialoghi alla Jacob ci vogliono, sono come il pane. =)
Magari, riusciranno a diventare amici e dividere la stessa stanza senza che lui ci provi.

Tanti dubbi, tante paure, un passato poco roseo, una relazione alle spalle, una laurea presa con tanta passione, la sua pausa di riflessione per stare un pò con se stessa e capire cosa fare del proprio futuro......ed ora,..... non aveva messo in conto di provare certi sentimenti per un altro uomo e per un bambino dolcissimo di quasi 3 anni.

Secondo me, siamo proprio all'inizio....questa storia, mi intriga molto.
Spero tanto che Edward e Bella riescano a chiarire i loro sentimenti reciproci ed iniziare un percorso di vita insieme.
Sò che non sarà facile, sarà molto dura, per via della vita, del loro passato ancora così "presente".
Sono preoccupatissima per quel piccolo angioletto che ha tanto bisogno anche di una mamma.

Vorrei leggere nei prossimi cap. tanto di loro, ma una bella storia non è bella se prima non si fa una bella scalata ripida piena di tante emozioni.
Quindi conto su di te....aspetterò il prossimo cap. per vedere come si evolve questa storia.
Spero di averti ispirata in qualche modo .....
Baci

03/10/11, ore 12:40

Certo che odiamo Jake e certo che vogliamo Edward ad ogni capitolo, scommetto che a lui non sarebbe toccata una ginocchiata (anche se lui non sarebbe mai stato villano come Jake). Ma la storia è la tua e quindi devi sentirti libera di farla continuare nel modo in cui credi, se fosse per noi Bella e Edward sarebbero già sotto le lenzuola a divertirsi come dei pazzi.

03/10/11, ore 10:16

Ciao...il cucciolo non sa tenere le zampacce al loro posto, punizione ampiamente meritata! Ora Bella tornerà al suo lavoro, e al suo tormento...la storia tra Bella e sua madre, è ancora un mistero, credo sarà la chiave per aprire meglio il rapporto tra Edward e Bella...vedremo...ciao e sempre complimenti...

02/10/11, ore 22:07

letta tt oggi stop- nn male stop- XD a parte gli scherzi mi piace, credo che bella ed edward dovrebbero chiarirsi, fra di loro c'e' stato un malinteso e la ginocchiata jacob se l'e' proprio meritata-ciao alla prox

02/10/11, ore 21:30

Ciao
capitolo interessante perchè finalmente abbiamo capito chi è Jacob e che ruolo ha nella vita di Bella. Quindi mi sento di tranquillizzare Edward e di mettere pure da parte la sua gelosia: quasi sicuramente non sarà il cane ad impedirti di creare qualcosa con Bella.
Non mi è chiaro se è stato così o meno ma ho avuto il sospetto che Jacob avesse drogato la bevanda della sua ex fidanzata e visto il suo comportamento molesto me ne sono convinta ancora di più. Mi fanno schifo gli uomini come lui.
Sono contenta di questo nuovo capitolo che era necessario alla storia per conoscere un pò di più Bella ma non vedo l'ora di poter leggere di nuovo di Edward e del piccolo Matt, di vedere se questi due testoni la smetteranno di fare tutti questi all'indietro e si decidano a guardare avanti e ad andare avanti.
A presto, baci
Francy

02/10/11, ore 18:39

ciao! credo che i timori di Edward i sapere Bella sola con Jacob si siano avverati. il caro ragazzo alto alto e appena laureato da ipotetica minaccia si è trasformato un una minaccia vera e propria. lo dico non perchè ha tentato di approfittarsi di Bella, ma per i suoi sentimenti, non assopiti del tutto e ancora in agguato dietro l'angolo, anche se la facciata che mostra è quella di una bella amicizia dopo la rottura (cosa che personalmente non credo possibile possa esistere dopo la fine di una relazione). ciò che non capisco è come lui non abbia avuto il coraggio di contraddire la decisione di Bella nel momento in cui è stato mollato. avrebbe dovuto reagire, arrabbiarsi, combattere, e invece, preso atto della sua decisione che il sentimento non c'era più, le ha semplicemente permesso di andare via. e ora torna alla carica. forse più conscio dei suoi sentimenti, forse solo in preda a un momento di nostalgia...forse solo ubriaco (ma non credo...credo che quello gli sia servito per dagli la carica e abbandonare il ruolo del fidanzato "felice" di essere stato lasciato...). Bella pur avendo studiato psicologia non è riuscita a comprendere il dolore del suo ex, credendo che tutto fosse andato come pensava, una separazione consensuale. ma dopo tutto la pratica è diversa dalla teoria e sopratutto non si psicanalizza il proprio comportamento o quello delle persone che ti stanno vicine. Bella è ubriaca alla fine della festa, spero che prenderà la saggia decisione di andare a dormire da qualcuno e rimettersi in viaggio il giorno dopo...così da arrivare sana e salva da Edward...a presto!! ciao! =)