The Truth Beneath The Rose
di _Princess_

16/02/09, ore 12:42

ciao... allora, capitolo bellissimo davvero. doveva venire fuori un discorso del genere tra Nicole e Vi, ed è stato molto.... non so, mi fa pensare a me e una mia amica, io sono più come Nicole e direi che mi comporterei allo stesso modo. vorrei essere come Vi e avere il coraggio di dire ciò che penso,positivo o negativo che sia. comunque, a quanto pare il nostro Bill è l'unico senza nessuno... x caso hai in mente qualcosa anche per lui? grazie per il nuovo capitolo, alla prossima :D

16/02/09, ore 00:31

ah... *gonmgola, sguardo sognante*... che dire... 15-02, so che è un pò tardino ma fidati anche io sono stata veramente impegnata ^^" ma, come si dice, meglio tardi che mai no? e poi è stato perfetto leggere oggi il nuovo sempre più atteso capitolo che si è rivelato un ottimo regalo di chiusura-giorno-compleanno [e sono 20 °-° sono vecchia .-. naaaaaa xD ] anche perchè mi ritrovo a commentare a mezzanotte e 8 minuti di lunedì 16, quindi chiusura perfetta in tutti i sensi XD . Ma passiamo alle cose serie ... U.U ... GRAZIE!!!! *-* come si può non amare questa storia!? e questo capitolo?!?!!? eh eh??! ne vogliamo paralre???? Vi è ufficialmente il mio idolo!^^ perfetto il discorso inter nos tra Vi e Nicole** per la prima volta forse, ho visto quell'armonia perfetta dei due opposti che si completano e che si supportano a vicenda. c'era armonia. c'era la perfezione in quella metà capitolo che mi ha coinvolta in maniera esagerata. la schiettezza "principesca" di Vi è stata spasso allo stato puro e le vacillazioni di Nicole l'hanno riportata alla Nicole di Lullaby for Emilyi che per certi versi avevo accantonato nei ricordi...e la maglia azzurra. appena ho letto di quel colorE un flash improvviso e poi i brividi!** stupendooooo XD impressionante come il ricordo sia tornato fulmineo alla mente^^... vogliamo poi tralasciare Tomino e Billino che "riscoprono" l'importanza di esprimere i proprio sentimenti? perchè diciamolo per quanto un legame sia forte a volte le parole infondono quella sicurezza che i gesti ogni tanto tralasciano... *già già* ... ovviamente non possiamo abbandonare nemmeno BJ, sempre al top anche in pigiama su una sedia a rotelle ad usare come un bimbo uno di quei "telefoni giocattoli" XD... [è veramente Bill dagli occhi chiari XD ]. Ed ultimo ma non -ovviamente- per importanza... ma perchè ci piace trovarlo alla fine... LA SCENA. Tom e Vi... "no comment" sarebbe sprecato ormai XD... ok siccome domani si riparte... e la sveglia è più o meno tra 7 ore io me la filo a letto^^ un grandissimo bacione alla nostra autrice favorita XD a presto kara u.u comunque è vero ogni volta tu allunghi i capitoli... io i commenti XD byyyyyyyyyye!

15/02/09, ore 12:51

ciao... se questo era una specie di rimprovero hai perfettamente ragione, devo recensire di più... come giustificazione ti posso dire che sto poco in internet perchè non ho mai tempo, quindi mi riprometto ogni volta di recensire le storie che leggo, ma poi mi dimentico sempre. voglio comunque farti sapere che continuo a leggere la tua storia e che non sono tanto brava nelle recensioni. voglio dire, a me sembra strano dirti solo che la storia mi piace senza darti un motivo valido e non sono così brava a dare motivi validi. scusami, ma ti prometto che m impegno e farò il possibile per scrivere una recensione decente... baci

14/02/09, ore 23:03

Eccomi di nuovo qui... Come promesso, commenterò uno ad uno ogni meraviglioso capitolo, e non potrebbe essere altrimenti... Anche quest' ultimo mi ha emozionata talmente tanto... ( mentre scrive, cerca qualcosa da rosicchiarsi, visto che gomiti e ginocchia non sono più disponibili ù.ù) Ero talmente ansiosa di sapere che ho letto il capitolo tutto di un fiato, credo che lo rileggerò... Ma cominciamo... Gud e "i suoi" Metallica... Wow, anche se io preferisco "Unforgiven", lo capisco perfettamente: un viaggio non si può definire tale senza della buona musica... TOMTOM?... XXD! Sto ancora rotolando...Lo scambio di sguardi tra "il navigatore satellitare" e Vi, che dolci...E Georg... Adoro questo suo modo di essere maturo e assennato e adulto e felice di esserlo, e innamorato... E' delizioso! Chi non sarebbe stato geloso di fronte a quel loro primo sguardo (mi ha emozionata più ancora dei baci ç_ç)... E Gud, sempre così attento alle sfumature di Vi (povera Fiona che brutta fine la aspetta! XD! Secondo me Bj ci ha preso in pieno ^_____^')e il chiarimento tra Nicole e Vibeke è stato bellissimo e commovente, capisco Vi,così concentrata sul non soffrire da non vedere oltre al proprio naso... (Sigh ç__ç...Quante volte mi è capitato...)Avrei desiderato un "abbraccio liberatorio" tra le due, magari "avviato" da Nicole... Credo che sarebbe potuto essere estremamente consolatorio e "salutare" per Vi...Avrebbe ricevuto un po' di quel calore umano di cui tanto ha tanto disperatamente bisogno e di cui Nicole è così ricca (piuttosto, Vi ha fatto decisamente bene a "dare una strigliata" a Nic, insomma!!! Stiamo parlando dell' uomo sesso Georg! Al quale si aggiunge anche il fatto che, sotto quei pettorali da sbavo,si nasconde un cuore grande e generoso e innamorato... Che cavolo pretendere di più?!?)...Il chiarimento fra la Principessa Bill e Tom lo ho letteralmente ADORATO! Tom che finalmente ammette, almeno in parte le sue debolezze, è bellissimo e Bill... Io non ho parole! Amo quel ragazzo e immaginarlo falsamente spavaldo mentre cerca di "parlare la stessa lingua del fratello" è stato un colpo al cuore...Come quel << Ti voglio bene >>... (Porta solo i cd, povera acciughina!XXD!Con tutto quello che riesce ad ingurgitare... O____o')E ora passiamo alla coppia più turbolenta della storia : Tom e Vi... Quando Tom pronuncia quelle tre semplici parole : << Io e Vi >> per poco non mi metto a saltellare per tutta la stanza come una pallina impazzita! ALLA BUON ORA! Il Loro "chiarimento" (SEEEEEEEE)in bagno è stato molto dolce... Nonostante la scena hot, non riesco proprio a discernere i sentimenti profondi e così gelosamente custoditi da tutti e due, dal sesso...Te lo ho già detto che trovo il loro rapporto bellissimo?!? (domanda retorica... ^____^')Che altro? Ah! Sì... Mi permetto di esprimere una sensazione che ho provato mentre leggevo la parte in cui arrivano a casa di Georg e Nicole : Vi fa una serie di constatazioni, non per ultima il fatto di temere il giorno in cui dovrà fare i conti con il Tom "pubblico"... Comunque... dicevo, mi sembra quasi che, rendendosi conto di tutto quello che hanno Georg e Nicole, lei tema un pochino di non riuscire ad averlo mai, con Tom... Quando riconosce lo sguardo, il sorriso di un uomo innamorato,ammette di non essere mai stata guardata in quel modo e sembra quasi rassegnata al fatto che non lo sarà mai... Come se non se lo aspettasse affatto, nè lo "pretendesse" da Tom... Non so descriverlo probabilmente, ma è stata una sensazione sottile che mi strisciava alle spalle... Bho! Magari è solo che sono del tutto impazzita!... Terminato lo svisceramento del capitolo, passiamo ai DOVUTI COMPLIMENTI a te, che riesci a regalarmi ogni volta un sacco di risate e qualche lacrimuccia commossa... COMPLIMENTICOMPLIMENTICOMPLIMENTI! Adesso mi metto qui buonina in attesa del prossimo capitolo che spero arriverà presto! Un Kiss! P.S. bellissimo il titolo... P.P.S. Ma il nostro Gud?!? (ci sarà un seguito, dedicato a lui, magari?)(manca anche la nostra Principessa preferita! ù.ù) P.P.P.S.Commento chilometrico... SCUUUUUUUUSAAAAAAAA ç___ç me irrecuperabile!

14/02/09, ore 15:59

Si ma più che altro perchè mi fanno diventar matta.. Come sempre,lo sai come la penso.. Beh.. continua così :D

13/02/09, ore 22:40

recensisco! recensisco!! L'ha detto! L'ha detto! L'ho detto anche io quando l'ha detto lui XD che carina Nicole... beh effettivamente tutta quella perfezione dava sui nervi anche a me, però Vibeke è sempre la migliore.

13/02/09, ore 21:21

Ebbene si, un semplice bacio mi fa questo effetto. ma sai...io sono una romanticona *_* (cosa assolutamente non vera, dettagli). il fatto è che in questa ff mi sembrano molto più importanti i baci che le "sveltine". perché è in un bacio che si "vede" l'amore tra due persone. detto ciò, passiamo al capitolo. fantastico, luuuuungo, e fantastico di nuovo *ç* la chiacchierata tra Vi e Nicole, la chiaccheriata tra Tom e Bill...awwwww *__* finalmente riconcigliazioni *_* Non mi dilungo oltre visto che sono stanca e non riesco a scrivere nient'altro di intelligente (ma quando mai l'ho fatto xDD) ti faccio solo i miei complimenti, e ti supplico posta presto ç.ç

13/02/09, ore 19:41

l'ho letta tutta adesso e devo dire che sono rimasta senza parole dalle cose che riesci a scrivere!!!di ff ne ho lette molte (tutte molto belle ovviamente)ma nella tua c'è qualcosa che mi affascina molto;forse è la fantasia o la creatività che usi o forse è il modo in cui crei un personaggio tutto tuo...non lo so,ma posso solo dire che questa ff è stupenda!!non sono molto brava a fare i complimenti ma...complimenti!!!!!! lo sai?forse potresti pure pubblicare un libro se vuoi...sono sicura che avrebbe successo (anche se ora maggior parte della gente non sa nemmeno che cos'è un libro XD)va bè ora ti lascio che devo studiare...baci e ancora congratulation!!

13/02/09, ore 18:51

soddisfattissima come sempre:) continua così

13/02/09, ore 17:10

Ciao, seguo la ff dall'inizio ma non mi ero mai soffermata a commentare...sia per il fatto che dopo la lettura di ogni capitolo mi mancava l'aria e ci voleva un bel pò per riprendermi...sia perchè ho sempre pensato che un'opera del genere non avesse bisogno delle mie parole. Ma è doveroso un grazie, un immenso grazie, per aver creato e portato avanti una storia talmente bella da emozionarmi e stupirmi di continuo. Grazie!! aspetto impaziente di gustarmi il prossimo capitolo!

13/02/09, ore 13:57

Rieccoti qui cara! Bè, sono sicura che tutte noi ti perdoneremo il ritardo perchè, come al solito, ci fai emozionare!
Anche questo capitolo è stato parecchio intenso; ciò che mi piace parecchio è la minuzia che metti nella descrizione dei dettagli e l' attenzione che dedichi anche alle piccole cose, mi riferisco, per esempio, alla rappresentazione iniziale del paesaggio sul quale ti sei soffermata spesso (riuscendo, tra l'altro, a "fotografare" ogni angolo di natura)e alla descrizione dell'interiorità e degli stati d'animo dei personaggi (in particolare la riservatezza e la riflessività di Gustav, la felicità e l'amore che trasudano da tutti i pori di Georg, la precarietà di Nicole e la forza e la debolezza di Vibeke). Ho apprezzato anche il momento in cui Vibeke si ferma a guardare le foto di Nicole e, soprattutto, tutte le riflessioni conseguenti.
I momenti che ho preferito sono stati il dialogo chiarificatore tra Vibeke e Nicole ma, ancora di più, quello tra i gemelli e su questa:

“Dio, Bill, piantala, per pietà, mi fa impressione parlare di sesso con te!” sbottò Tom, a disagio.

ci ho riso per un pò :D
Poi, inutile dire, che la complicità tra Vì e Tom cresce di capitolo in capitolo, anzi, di sguardo in sguardo e di dialogo in dialgo e tutto questo non può che farmi sentire al settimo cielo *___*
Alla prossima cara! Bravissima!

13/02/09, ore 10:22

O MIO DIO! sono senza parole, senza fiato.. veramente magnifica! ti assicuro che l'attesa è stata ricompensata.. ne sono sicura al 1000%! il modo in cui esprimi le tue idee è a dir poco stupendo.. sei una scrittrice eccezionale, meravigliosa, fantastica.. non ho trovato ancora le parole per descrivere quello che penso di te! mi fai sognare ad occhi aperti, forse tutti questi complimenti sono monotoni per te, perchè secondo me non sono la prima a farteli.. veramente dico, questa è la miglior fan fic che io abbia mai letto. Potrei rileggere i capitoli tutti in un fiato e non farmi mancare l'aria perchè per me l'aria è questa fanfic! E anche se ci sto mettendo tutta la buona volontà non riesco a esprimerti le mie emozioni, complimenti! veramente brava! bacioni Vale.. P.s. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quello successivo e ancora fino alla fine..

12/02/09, ore 23:08

Ehi!Alla fine sei tornata te. In questo capitolo mi sono sciolta in una marea di lacrime.Non puoi renderti conto! Ho la pelle d'oca caspita!!! E' un capitolo bellissimo. Tom mi ricorda mio fratello maggiore... E' uno dei capitoli migliori!! Un bacio grande, aggiorna presto.

12/02/09, ore 20:58

Oh! Ma tu guarda chi c'è qui! xD Quanto ho atteso questo capitolo non immagini nemmeno *-* Non calcolando proprio quanto mi aveva emozionata quello precedente! xD Oramai ho la lacrima facile,lo sai ehehe ^^ Come al solito non ti smentisci mai eh? Non c'è nulla da fare,le tue opere più si fanno aspettare più danno risultati soddisfacenti ;P Buon lavoro per il prossimo capitolo,e complimenti ancora per questo,tesoro! <3

12/02/09, ore 18:27

Allora, ieri sera le chiacchere mi hanno distratta, ma non pensare che non commenti anche stavolta! Il capitolo è davvero denso, ma ti ho già detto che non mi sembra tu ci abbia messo troppa roba. Il trasloco di Georg e famiglia (direi che ormai le Sandberg possano essere chiamate così, no?) nella casa nuova fa da sfondo ad alcuni chiarimenti che, a questo punto della storia, ci stanno più che bene. Mi è piaciuto molto il viaggio dalla prospettiva di Gustav e anche le sue riflessioni sul proprio futuro, lui è sempre quello calmo e riflessivo, ma non significa che dentro di lui nn si agitino passioni e sentimenti. Poi c'è Nicole e le sue paure e Vibeke che non è più disposta ad accettare il suo comportamento. E anche la stessa Vibeke che, in un certo senso affronta il suo dolore (perchè tanto ormai lo sappiamo, anche se non vuole ammetterlo, ha molto sofferto per la sua brutta infanzia). Il confronto tra queste due donne, ognuna forte a modo suo, doveva avvenire; è stato produttivo, secondo me, e potrebbe diventare il seme di una bella amicizia. A Vi manca un'amica donna, credo abbia anche bisogno di uno scambio del genere. E veniamo a Tom e Bill. Anche loro dovevano confrontarsi, sono capitoli e capitoli che quei due non si parlano. Bill ha necessità di continue conferme, se non addirittura di un contatto fisico costante con Tom e quindi ha sofferto molto della distanza che si è involontariamente creata col fratello. Il suo goffo tentativo di buttarla su un discorso "da uomini" è stato quasi tenero. ma non esiste forza che li possa allontanare, infatti si sono ritrovati più uniti di prima e automaticamente più forti. Credo sia anche per questo che Tom ha perso qualche inibizione e si è deciso a raggiungere Vi nel bagno... E, a proposito della scena finale, non posso che continuare a sorridere, pensando alla tenerezza di quei baci, di quei sorrisi ad occhi chiusi, della complicità che ormai esiste tra Tom e Vi. E non credo di essere l'unica a pensare che quel "Ti odio." significhi tutto l'opposto...