The Truth Beneath The Rose
di _Princess_

11/06/08, ore 00:00

Se ha ragione Vi, cioè se Moniek, tra i quattro, preferisce Bill per le ragioni che ha detto lei, allora io non posso far altro che andarci subito molto d'accordo...perchè il caro Bibi mi piace in gran parte proprio per la sua "attraente versatilità". Adorazione per Bill a parte, mi è piaciuto ritrovare l'atmosfera dolce, frizzante, anche familiare, che si trascinano automaticamente dietro Nicole ed Emily. E Vi si è sentita un pò spiazzata. Non vedo l'ora di leggere del pranzo tutti insieme. Di corsa come sempre(l'immagine che hai del mio 'con calma' è pressochè corretta, comunque ^_^), ti faccio ancora una volta i complimenti! A presto ^^

10/06/08, ore 23:23

Un incontro paragonabile a quello del diavolo e dell'acqua santa quello tra Vibeke e Nicole! Ora sì che Emily potrà affermare di aver incontrato nella sua infanzia tutte le tipologie umane! In ogni caso questa storia diventa sempre più bella!

10/06/08, ore 23:08

ECComi^^....credo che vibeke non andrà mai d'accordissimo con NIcole, ma con Emily va d'accordo, è una bambina ma è una grande^^! ho riso quando ha sorpreso con la parolaccia (Che non sapevo tra l'altro, il mio inglese si sta arrugginendo...). Attendo il seguito....anche se io vibeke ce la vedo più con Tom^^: Ciaooo

10/06/08, ore 19:53

Capitolo di successo come i precedenti, cara! Ti dirò, ma a me Moniek non piace, non piace e non piace. Fin dall'inizio. Spero che in seguito non dia dei problemi e TH&co. E finalmente arrivano le Sandberg *-* Emily mi mancava, davvero. Quella bimba è una boccata d'aria fresca e chissà se riuscirà ad addolcire un po' il "cuore di pietra" di Vi. Attendo ansiosamente il prossimo chap. Kussen :*

10/06/08, ore 18:00

Se la punizione che devo sopportare per aver ricordato brutti momenti è avere i tokio hotel al completo sono disposta a far riemergere ogni singolo schifoso momento che ho passato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque il capitolo mi è piaciuto e spero con tutto il cuore che nicolo e vibeke vadano d'accordo

10/06/08, ore 17:14

Vediamo di fare una recensione come si deve. I tuoi capitoli sono sempre troppo densi per riuscire a dire tutto, ad ogni modo. La relazione di Vibeke con Moniek non mi convince del tutto, ma del resto non convince nemmeno lei, quindi siamo in due. L'attenzione della protagonista, comunque, si già spostata su altri fronti. Quando scoprirà che le piace Tom sarà una scoperta sconvolgente (per entrambi direi). Mi ha fatto schiantare la scena di lui che la segue per le scale, quasi contro la proprio volontà. Quando si dice la chimica... Vabbè, passiamo ad altro. La riflessione di Bill sui motivi per cui lui e Tom non riescono ad impegnarsi in una relazione l'ho trovata molto precisa (ma tu sei sempre chirurgica in queste cose) e anche, direi, profetica. Secondo me i motivi che hai enunciato sono molto veri. Ma veniamo alla sconvolgente scoperta di Vi. Georg è innamorato di due meravigliose donne, le SUE donne. Noi sappiamo quanto è stata dura per lui conquistare Nicole e vederli così felici insieme non può che farci piacere. Ma lo sguardo esterno di Vibeke, i suoi giudizi affrettati, la sua istintiva antipatia per uan donna che non deve fare niente di particolare per attirare piacevolmente l'attenzione, ci pongono su un punto di vista diverso da quello che abbiamo avuto finora e questo è bello, è una gran trovata e mi piace tanto. Quanto all'atteggiamento di Vi in se, beh, ti dico la verità, mi fa tenerezza. Lei ha passato tutta la vita a mascherarsi e si è trovata improvvisamente davanti a Nicole che, invece, nonostante la timidezza, non lo ha mai fatto; anche io mi sarei sentita un pochino stupida. E figurati se Tom non rigira (e rigirerà) il coltello nella piaga, lui che è il divino maestro di questa adorabile arte. Voglio proprio leggere di questo pranzo... Ah, dimenticavo! Adorabilissima Emily (come sempre del resto)! Quel bitchy detto a Tom mi ha fatto letteralmente morire dal ridere! Beh, spero di aver detto tutto, se mi viene in mente altro te lo dirò in diretta!

10/06/08, ore 15:55

Sei un genio!! Adoro qst storia km ho adorato Lullaby.... Romantike, divertenti e piacevoli allo stesso tempo... Adoro quando Tom e Vi cominciano a litigare... Per non parlare di Emily ke è un mito!! Aspetto il prox capitolo!! Un bacio!!!

10/06/08, ore 15:26

Ciao! Bellissima la reazione di Vibeke all' arrivo di Nicole...Io molto probabilmente avrei provato la stessa cosa: invidia. Invidia per la perfezione della ragazza, invidia per il fatto che abbia avuto il potere di cambiare atmosfera con solo un sorriso e invidia perchè in fondo quei ragazzi sono ormai parte di lei, che lo voglia o meno. In più mi sono rivista molto nelle sensazioni di Bill. Anche i miei sono separati e ti assicuro che non è facile credere all'amore e affidarsi completamente ad un'altra persona. Lo hai descritto perfettamente! Mi farebbe piacere se un giorno potessi dare un giudizio a qualcosa che ho scritto! Complimenti davvero...

10/06/08, ore 15:21

PREMESSA: ciò che riporterò qui sotto, è frutto della mia mente bacata e assonnata (sì, perchè tutto questo è stato formulato dal mio cervellino ieri notte mentre cercavo di dormire.)

Ed eccomi qui, a commentare prima del previsto -infatti le mie intenzioni erano quelle di lasciarti una recensione fra qualche capitolo- ma i miei neuroni hanno (come al solito) agito d'impulso.
Prima di tutto mi voglio complimentare per la tua impeccabile scrittura (ho riscontrato solo qualche piccolo errore  di battitura, se vogliamo essere pignoli..). Poi, per la grandiosa capacità nell'essere riuscita a 'ricaratterzzare' i stessi personaggi secondo un altro punto di vista -come hai spiegato anche tu, nel precedente capitolo-. Addirittura hai avuto l'abilità di 'sconvolgere' quasi completamente il carattere di alcuni personaggi (un esmpio lampante è quello di Bill che in "Lullaby for Emily" veniva presentato come 'il ragazzo dei sogni dai capelli corvini' mentre adesso come “una vezzosa ed antipatica bambina di sei anni eccessivamente liberale nel giocare con i trucchi e la pazienza altrui” -citando le parole del testo-).
In secondo luogo volevo complimentarmi oer il fatto che continui ad usare la tecnica della mimetica (io adoro questo effetto, perchè il lettore riesce ad entrare nella narrazione).
Molto probablmente non sarò assidua nel recensire, solitamente ne lascio se ho veramente qualcosa da dire o commentare. But don'worry (be happy, now) continuerò a seguire la tua FanFic! 'Fedele nei secoli!' -tanto per citare un giuramento-. Credo di avere scritto tutto. Un saluto mia cara _Princess_. Alla prossima.

P.S.= credo che da te non smetterò mai di apprendere tecniche sulla scrittura! Giuro, ogni qualvolta che noto una tua recensione in altre FF le leggo sempre, per i consigli che spesso dai alle altre autrici ;)

N.B.= se non si era capito sono una tua fan.. (a proposito, mi fai un autografo?).
Saluti!(è la prima recensione che faccio con l'html, non potevo farne a meno.)

10/06/08, ore 15:14

Donna, tu mi ami, lo so che mi ami, altrimenti non ci avresti regalato questo bel capitolozzo pieno di rosicamento e seghe mentali. Amo il fatto che Vi odio Nicole. Non mi fraintendere, lo sai quanto io ami Nicole, ma era ovvio che una personalità forte e 'maschiaccia' come quella di Vi ritenesse la dolce Nicole una creatura insopportabile, anche se a mio parere è il bruciore del momento che la acceca. GENIALE poi Tom che si rintana in cucina quando Bill fa la battuta sferzante sui bambini che fanno i dispetti alle bambine. Ne vedremo delle belle, sissì, già lo so. Emily è sempre la nostra Emily e nemmeno Vibeke riesce a resisterle, ma del resto Emilyè LA cura, il rimedio universale a qualunque tipo di malessere, e so che farà da collante, come sempre. Ti cito, stavolta, una frase sola (sta arrivando uno dei due bassisti della mia vita, quello non tedesco e di mia esclusiva proprietà, a differenza dell'altro :( ) quella che più ritengo meritevole di menzione per la sua brillante brillantezza (sì, sì, ridondiamo che ogni tanto fa bene):
Maledetto segugio travestito da cerbiatto…
E' il nostro Orsetto Sexy, luiluilui, proprio lui. e lo amo.
Schizzo a leggere la Silvia ora, tu vedi di aggiornare rapidamente, è il minimo che tu possa fare dopo avermi quasi uccisa di curiosità!

10/06/08, ore 13:28

grrrr è_é avevo scritto una recensione decente e mio fratello mi ha chiuso la schedaaaaaaa che rabbiaaaaaa! Ed era pure semi-comprensibile :'( . Basta sono troppo triste, mi ç_ç è passata l'ispirazione. (ed è mattina ancora, quindi era pure un evento + unico che raro)...cmq sia. Cerco di rimediare ciò che avevo scritto.
Il capitolo mi risulta estremamente fastidioso. Mi spiego: è scritto benissimo al solito ** e tutta la scena è descritta così perfettamente, soprattuto i sentimenti di Vibeke, che riesco a entrare esattamente nel suo stato d'animo e percepire il disagio e il fastidio che prova. Fastidio non tanto dovuto semplicemente a Georg forse, ma soprattutto al fatto che Nicole è arrivata lì come una protetta (vedesi la reazione di Gustav in cucina che, nonostante il tono scherzoso, mi avrebbe fatta sentire uno schifo) e ha involontariamente mostrato a Vibeke che quello che lei pensava di conoscere dei ragazzi non è altro che una piccola parte di quello che realmente sono. E forse nemmeno la migliore. Basti notare come Vi sia rimasta stupita innanzitutto del clima familiare della situazione che c'era fra i ragazzi e le due Sandberg, e anche di come loro abbiano mostrato un lato del loro carattere, quello allegro e solare, che con lei non era mai uscito. E' come se si fosse di colpo ritrovata spodestata dal suo ruolo di "reginetta" della casa, se si può dire. Anche se in un clima decisamente più astioso, Vibeke restava comunque la persona di sesso femminile più vicina ai ragazzi momentaneamente, e conoscere che un'altra persona riveste questo stesso ruolo, il modo apparentemente migliore e da più tempo...beh è normale che ti faccia sentire decisamente fuori posto. Altro particolare che mi ha dato fastidio (sempre in senso...mmm...buono? cioè ho avvertito il fastidio, quindi mi complimento con te per esser riuscita a creare la situazione)è stata l'insistenza dei ragazzi nell'invitare Vibeke fuori a pranzo con loro. Allora, concepisco i due punti di vista: principalmente quello di Vi che non vorrebbe altro che scapparsene a gambe levate per non dover sopportare ulteriormente la situazione di "nido familiare" in cui si è ritrovata e per dover evitare di rimanere imbambolata e creare situazioni di imbarazzo come quando è stata presentata a Nicole (inoltre il particolare che sia vegetariana anche lei non gliela farà risultare ancora più antipatica? Ti chiederai il perchè di questo mio pensiero ma ti direi di parlare con la mia mente perkè ho avvertito questo senso di antipatia ma nn saprei esprimerne una causa logica); e secondariamente il punto di vista dei ragazzi, soprattutto di Gustav che, pur conoscendo quelli che sono i sentimenti di Vibeke, ha calcato un po' la mano per farla venire. Capisco che desidera solamente che lei abbia l'opportunità di ricredersi su Nicole e che quindi la situazione potrebbe avere un risvolto positivo anche per lei ecc. ecc., ma a me avrebbe dato un fastidio cane che qualcuno, nonostante conoscesse quali fossero i miei desideri, cercasse di incastrarmi in questo modo °°. Bene, dopo averti fornito la mia visione distorta dei fatti ed essermi pronunciata solo su una parte del capitolo, tralascio il Tom che ignora le insinuazioni di Vibeke sul suo succhiotto quando lei stessa gli ha lasciato una macchia un tantino più indelebile ma fa finta di nulla... e mi dileguo *-*! E' stato arduo rimettere a posto i pensieri dopo l'impeto di rabbia post cancellazione-della-recensione-precedente. Spero di non essermi allontanata troppo da quello che è il vero sentire dei personaggi. Un bacio mia cara ^^ al prossimo capitolo! Giuly.

10/06/08, ore 12:43

che bello rivedere quelle due! emily cominciava a mancarmi davvero tanto e quando si è buttata in braccio a bill e ha cominciato a sparare a raffica il suo nome è stato bellissimo. non sono d'accordo con gaara92 sul fatto che questo capitolo sia da meno degli altri. secondo me dice moltissime cose ma in modo un pò occulto e le tue descrizioni, i tuoi dialoghi... sono sempre eccellenti. non ci si può aspettare che ogni capitolo sia pieno di colpi di scena, altrimenti i colpi di scena stessi perderebbero l'effetto sorpresa e tutto risulterebbe noioso. il bello tuo è anche questo, mostri i fatti i modo reale e la realtà comprende anche momenti "normali" ma non per questo meno apprezzabili. per esempio l'arrio di nicole e tutta la scena che segue è stato semplicissimo, senza fronzoli da telenovela che avrebbero stonato fortemente, è stato proprio come succederebbe nella vita di ciascuno di noi se rivedessimo qualcuno dopo qualche tempo di lontananza. brava. non vedo l'ora di scoprire cosa succederà a questa affollatissima cena!

10/06/08, ore 12:10

Eccomi! Be che le tue doti non si smentiscono mai, ma ad essere sincera questo non è stato il capitolo che mi ha maggiormente appassionato, bello ovviamente, specialmente le battute che Bill si scambia con Emily sui ragazzi^^, ma non so... Comunque spetta a te naturalmente farmi ricredere con i capitoli seguenti! Succederà davvero qualcosa tra Tom e Vi oppure saprai sorprenderci come sempre stravolgendo la situazione? Staremo a vedere... Fa che questa trepidante attesa non duri oltre mi raccomando^^ Aspettando il prossimo capitolo^^

10/06/08, ore 10:00

Oh, ma com'è carina Emiliy! ^^ Io adoro sempre di più quel batuffolo e poi la descrivi cosi bene...sembra vera! Tom è troppo Tom, mi vien voglia di picchiarlo con una scopa, non lo sopporto quando si comporta cosi e meno male che c'è Gustav! Ma adesso sono troppo curiosa voglio leggere della cena...il fatto che abbiano invitato anche Vi è cosi carino ^^ Dai dai posta, è superfluo dire che il capitolo è divino come sempre quindi ti lascio. Un bacio Sara

10/06/08, ore 09:58

è arrivata nicolee!!! yuppyyy!!!! l'intervento di bill sui dispetti dei ragazzi è stato magnificooo!!!! ahahahah!!! su TOM!! SVEGLIATIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! aggiornaaaaa!!!