The Truth Beneath The Rose
di _Princess_

05/12/08, ore 22:51

Dato che mi hai detto che ti mancavano i miei commenti, eccomi qui, con la mandibola caduta sullla tastiera per la sorpesa. Amo particolarmente questo capitolo, forse per l'atmosfera di familiarità e amicizia che hai saputo creare...Non lo so, so solo che mi piace molto! BJ poi...qui va a finire che succede qualcosa con la nostra adorabile checca isterica!Sai, mi mancava leggere qualcosa sui ragazzi....^____^ Grazie per lo splendido capitolo e aggiorna presto!

05/12/08, ore 18:00

Eccolo qui finalmente!!! Sto aspettando il capitolo da una vita e (tanto per cambiare) non sono per niente delusa, anzi hai davvero una bella capacità di saper gestire i caratteri dei personaggi. La nostra cara Vibeke deve cofessare tutto oramai!!! Comunque dovrebbe provare a essere meno distaccata. Lo so che non è facile, qualce anno fa ero nella situazione di Vibeke: non mi fidavo di nessuno, ma in più non riuscivo ad avere amici per questo motivo, ma se quella ragazza ci prova a dare la fiducia a qualcuno, se questo qualcuno sa farne buon uso, si libererà di questo problema. Aspetto il prossimo capitolo mentre faccio il conto alla rovescia per le vacanze di Natale. Merry Christmas and bye bye!!!

05/12/08, ore 00:22

Allora...sento che questa recensione sarà un viaggio senza ritorno nelle recondite profondità del mio subconscio! Quindi..preparati! Come spiegarti quello che provo quando leggo un tuo capitolo??? E per di più un capitolo che a tuo dire..NON TI CONVINCE!?? Vediamo..al di sopra di ogni altra sensazione ed emozione, c'è la curiosità! La curiosità spasmodica di sapere che cosa mi regaleranno quelle parole che mi scorrono davanti agli occhi e la fretta di saperlo è tale che quasi perdo il significato di ciò che sto leggendo per sapere cosa mi riserveranno le righe successive! Allora ridendo di me stessa torno indietro e ricomincio per non perdermi niente! Poi c'è il piacere...quel piacere divino che provi quando gusti qualcosa di davvero delizioso... piacere accompagnato da una moltitudine di altre emozioni, paura, angoscia, rabbia, allegria, tristezza, tenerezza, ironia...c'è tutto! Nei tuoi capitoli c'è tutto questo e molto di più! E per ultimo, come al solito quando arrivo in fondo alla pagina ecco che arriva quella spiacevole sensazione di sconforto..sconforto perchè quella pausa di fantasia è finita anche per questa volta! Sconforto perchè quando leggo quello che scrivi, mi sembra che tutto il resto (e in particolare le mie storie) perda di significato! Mannaggia...quando leggo un tuo capitolo mi prende la paturnia creativa!!!! E questa volta poi...mi hai allarmata! Non è che quella tua mente diabolica sta seriamente pensando di tirarmi un tiro mancino?? Come di cosa parlo?????? Lo sai a cosa mi riferisco!!! BILL E BJ!!! Non farmi una cosa simile perchè ti denuncio al wwf! (E che ti credi? Sono una specie protetta!)NO NO NO!!!! Non me li fare finire insieme perchè non te la perdono...PROMESSO!!! Ok....ora mi ricompongo...Per quanto riguarda Vi e Tom che dire...sono così meravigliosamente ben assortiti che...per forza di cose prima o poi dovranno rendersi conto di essere fatti l'uno per l'altra! E io sarò li quando loro lo capiranno...MMMHHHHUUUUAAAAA!!!! (stasera non ci sto col cervello! Settimana paghe in ufficio...Dal primo al quindici del mese sono fuori come un balcone! Ordinaria amministrazione!) Che altro c'è...ah si! Io niente ferie...quindi torna presto e pubblica, feriali o festivi non fa differenza! L'importante è che pubblichi! A presto

04/12/08, ore 22:46

Ehilà Princess! Per questa volta credo che dovrò recensire anche per l'altro 50% di questo nick (che non può ancora leggere il capitolo per motivi tecnici u_u) Allora,inizio col dire che in questo capitolo si fa un bel passo avanti per quanto riguarda la situazione della 'fantastica coppia', cosa che mi ha reso davvero felice :D. Finalmente Vibeke si sta svegliando *coro dell'allelujia* , ma svegliando davvero...grazie anche ovviamente all'aiuto di BJ (sempre sia lodato) che, anche con un polmone perforato, ha sempre il fiato per fare aprire gli occhi a quell'acida gotica di Vì u.u. Mi ha fatto un enorme tenerezza anche Bill, con il suo pigiamino (immancabilmente firmato, ovvio.)e il suo arrossire...è...è...Bill.(e con questo dico tutto, inutile dilungarmi in puberali effusioni extrazuccherate...già...) Di tutt'altra pasta invece è il Tom...come dire...''pubblico''(e per pubblico intendo 'non solo con Vì') Ok, abbiamo capito che ti dispiace non aver trovato Vì disperata al capezzale di suo fratello, di non poterla consolare, abbracciare e compagnia bella ma... ”Di quello che conta davvero, capisci decisamente molto di più.” ...-.-'...davvero Tomi, senza parole.Ma non possiamo fare altro che perdonarlo solo per quell'imbarazzo alle tre semplici parole di un infermiera...<3. *sospira* Beh, la pianto quì, prima di fare giorno... Ti congedo sperando che aggiorni presto (questa volta, ad esempio, non sei stata male!...hai aggiornato decisamente presto per i tuoi standard! XD)e...non so, ancora complimenti.^^ Un bacio.

04/12/08, ore 21:35

Ciao..grazie per tutto. Però posso darti un consiglio? Questa storia è bella appunto perchè alterni la parte fredda di Vi con quella dolce e davvero non dovresti smettere,no. Ci sono persone che entrano su efp solo per questa storia,quindi.. Un bacio ^^

04/12/08, ore 20:21

GRAZIE: te lo scrivo in maiuscolo perchè è l'unico tipo di carattere che potrebbe calzare a pennello, forse non basta neanche, ci vorrebbe un grazie scritto grande quanto un grattacielo, e forse ancora oltre... perchè dopo la giornata schifosa che ho avuto un capitolo come questo è quello che ci voleva. potrò sembrare deficiente, ma appena finito di leggerlo (e l'ho già letto 3 volte, lo leggo e lo rileggo per gustarmelo nelle singole sfumature) ho cominciato a girare per casa borbottando frasi sconnesse del tipo BJ sta bene oppure "Tom e Vibeke, aaaaaahhh" mia madre voleva chiamare la croce verde quando ha capito che mi stavo riferendo ad una fanfiction. m per me non è solo una fanfiction... perchè è questo il "problema": scrivi talmente bene, in un modo talmente piacevole che le varie scene mi sembra di viverle in prima persona, mi sembra di stare affannossamente trottanto dietro Vibeke e Tom pur di non perdermi una loro parola; sono preoccupata tanto quanto Vi per la sorte di BJ; soprattutto adoro come si evolve il rapporto tra Tom e Vi: Vibeke sta crescendo, ma ha paura di farlo, ha paura di abbandonare le certezze, ha paura di abbandonarsi completamente ad un altra persona, ha paura di soffrire. forse adoro Vibeke perchè in questo siamo uguali, diffidenti fino in fondo sul capitolo relazioni. non sai quanto è difficile leggere il proprio carattere nero su bianco, ti spiazza e ti costringere a riflettere. perchè tutti hanno bisogno del proprio "pinguino" con cui marciare alla ricerca di un angolo di felicità in cui sopravvivere. Georg ha Nicole ed Emily, Tom ha Vibeke, non lo ammetterà mai ma in fondo con Vibeke ci sta bene, il carattere è quello. Vibeke ha paura di avere Tom. voglio proprio vedere come si evolve la storia, anzi come la farai evolvere. adoro anche tutti gli altri personaggi, Gustav è veramente the best: vorrei anche io un amico come lui! perchè mi viene in mente I wish I had an angel?? per le due aluzze che il biondo si è tatuato sulle scapolotte?? tu... tu mia cara, mi vuoi far soffrire però, pechè so benissimo che non aggiornerai tanto presto e io come faccio a sopravvivere? senza i battibecchi che stanno lentamente scemando per far posto a... (vedremo, uffi la curiosità finirà con l'uccidermi!!) senza Bill con i suoi pigiamini firmati: a proposito, sbaglio o il cucciolotto ci sta spudoratamente provando con BJ?! giù le mani Bill, mettiti in coda! ci sono prima io, magari ti lascio le briciole, a meno che non mi presenti Patrick, mi ispira sai, manager, trentenne, etero...l'ottava meraviglia del mondo, temo un giorno dirai che è sposato spezzandomi il cuoricino! insomma, mi sono riletta i capitoli precedenti tutti d'un fiato, ho adorato Georg, l'Uomo con la U maiuscola, quello che prende in mano la sua vita alla faccia di tutto e di tutti e decide che Nicole è l'unica che fa per lui (anche Emily però è il suo amore), ho adorato i gemelli che fanno pace, e gli altri due gemelli norvegesi che cercano di andare avanti, di superare anche questa, di rimanere uniti nonostante arrivi un certo Tom a prendersi e pretendere Vibeke. come faccio a non adorare questa storia? come faccio a sopravvivere in attesa del prossimo capitolo? mi inchino ancora di fronte a te, baciando la terra dove cammini nella vana speranza di un rapido aggiornamento! (magari ti convinco ad un nuovo capitoletto appena dopo la settimana bianca, ti invidio, mi raccomando divertiti anche per me!!) grazie grazie grazie... Danke, Kiitos (per dirla alla finlandese!)

04/12/08, ore 19:05

wow... ribadisco il wow e confermo il wow! mi sto sganasciando all'idea di Tom "leggermente" preso da Vibeke: adoro il rasta che finalmente è tra i comuni mortali, non dico soffre per amore ma almeno ci rimugina, ma soprattutto ci rimane male perchè Vibeke lo fa tribolare in campo amoroso! eheh... la mia indole cattiva nei confronti dei maschietti (sopratutto in questi giorni) mi porta a tifare per la cara Vi. ma in effetti tifo sempre per lei. cos'altro posso dirti oltre che ho un'invidia smisurata come sempre per Nicole? certo, Georg vestito così dev'essere proprio un bel vedere, anche se gli stivali da cowboy mi ricordano un po' Schumacher... su Georg non me li vedo, a meno che non li abbia presi in prestito da Bill il che speigherebbe molte cose (tra cui la mancanza di stile del suddetto paio di scarpe) mentre le Manolo di Nicole le sogno ancora adesso... spero ci sia il 41!! bacioni! al prossimo capitolo!!

04/12/08, ore 16:32

Premetto che stavolta, se vorrai, potrai anche fare a meno di rispondermi, perchè sono ben consapevole del fatto che le mie recensioni non sono degne di essere definite tali XD
Intanto mi fa piacere che tu non abbia accolto la mia come una critica ma come un semplice punto di vista. D'altronde, se dovessimo identificare tutto ciò che non ci piace come una stonatura oggettiva, apriti cielo! Per quando riguarda lo stile di scrittura, te l'ho detto, non lo definisco certo "basso". Mi riferivo al lato più profondo e personale, quello che ti fa passare sopra agli errori di grammatica e ad uno stile non ineccepibile, ma credo che su questo mi sia dilungata anche troppo.
Il fatto che tu abbia "sbirciato" tra i miei preferiti, lo ammetto, potrà averti fatto pensare che io sia una sempliciotta e niente di più. Il fatto è che io leggo (e scrivo) soprattutto fuori dall'Efp. Per questo dicevo che, se per caso avessi letto qualcosa di mio, ti saresti resa conto che non ne valeva la pena: perchè, obiettivamente, il meglio di me non l'ho dato all'interno di questa community.
Ho però dimenticato una cosa importante e che tengo a sottolineare: non so se hai notato che la recensione precedente te l'ho lasciata subito dopo aver risposto al tuo commento per la oneshot "I'm not gay". Non voglio assolutamente che tu pensi che io l'abbia fatto per "ripicca" dal momento che l'autrice è una mia amica: semplicemente, era una cosa che mi frullava per la testa già da molto tempo e ho colto l'occasione per prendere due piccioni con una fava (dato che io necessito di ispirazione pure per scrivere le recensioni XD). Sappi che io sono sempre obiettiva in ciò che dico e, se avessi pensato che le tue fic fossero orrende/scritte male/senza alcuna speranza, non mi sarei certo disturbata a esporti la mia opinione. Ho semplicemente voluto esternare questo mio piccolo dilemma (che certamente non ti manderà in crisi, dato il successo delle tue fic) dato che erano diversi mesi che mi frullava per la testa ma che non trovavo le parole per spiegarlo.
Purtroppo si dà il caso che io sia un'assidua lettrice di twincest (se non ami il genere sicuramente storcerai il naso, ma ci tengo a dirti che, come in qualsiasi categoria, anche nel twincest vale veramente la pena di leggere qualcosa, anzi, spesso e volentieri è molto più facile essere critici e più difficile trovare qualcosa di veramente bello). Sarà per questo che ormai certi stereotipi non fanno più parte delle mie preferenza (perchè, mi spiace dirlo, per me Nicole e Vibeke, almeno per il momento, rimangono due "tipi") e sono diventata molto più esigente per quanto riguarda i pesonaggi. Per cui sì, i nostri gusti sono abbastanza diversi XD Comunque mi fa piacere che da una semplice osservazione non si sia generata una rissa, come purtroppo succede spesso :)

04/12/08, ore 14:59

Salve futura sciatrice!
E questo dovrebbe essere il capitolo che non ti convince? Cioè in questo capitolo c'è tutto! E' a dir poco perfetto, vabbè non esageriamo, perfetto no che sennò poi te lo credi troppo e mi diventi Tom2 però vabbè più o meno ci stiamo! :P
Apparte gli scherzi, se si legge tra le righe, tra i sorrisi, tra gli sguardi... ci si trova molto di più del gesto di per sè. Cominciando da Vibeke e Tom, dalla sensazione di benessere che Vi ha appena sveglia, passando per il fulmineo intervento di Tom quando lei si sente poco bene e terminando con la colazione..Cioè di più cosa devo dire se non che nonostante abbiano ancora molta strada fa fare quei due sono partiti per la tangente?
Piccolo dubbio, quando lei vuole piangere e desidera una persona accanto a se, non ho capito se intende Bj, Tom o Gud..io penso intenda Gud ma potrei benissimo sbagliarmi. Complimenti per la curiosa figura del manager di Bj, davvero simpatico! E in ultimo ma non per importanza..Bill..cioè.. vabbè e che ci sta da dire quando pronunci il suo nome? Bill è semplicemnte (mica tanto semplice) Bill o meglio come ha detto Georg "is the biggest diva!", cioè alla carta igienica firmata non c'ha pensato?XD eeeeeh... (sospiro pensieroso... :P, spero tu abbia capito i miei pensieri!)
Alla prossima, spero il più presto possibile altrimenti mi verrà una crisi d'astinenza! Kuss
Marty!!

04/12/08, ore 14:50

Ciao!Sono Marina Kaulitz,ho cambiato nick. Sono quella scatenata,euforica,osessionata appunto, della tua storia. Allora. Mi riprendo. Respiro. Respiro. Ci sono. Entravo ogni santo giorno per vedere se 'The Truth Beneath The Rose ' appariva tra le prime storie della mia lista delle fan fiction preferiti. Ma niente. Uscivo di scatto arrabbiata per la mia impazienza. E oggi festeggio! Hai postato! Questo capitolo è di passaggio ma mi ha dato tanto di quel sollievo che non ti immagini neanche.Sono felice che BJ si sia ripreso. Felice perche come ragazzo mi sembra veramente un grande. Il solito bello,simpatico,eroe. Il solito ragazzo perfetto. Poi sono anche felice per il sollievo che prvoa invece la carissima Vibek,dura fuori ma sensibile e emotiva dentro. Il pigiamino di Bill mi ha lasciato un po perprlessa devo dire la verità. è una checca. Hihihi. La miglior checca di tutto l'universo pero. Arriviamo a lui,Tom. In questo capitolo è stato un po assente lo devo ammettere ma mi è piaciuto il ragionamento che ha fatto quando è entrato nella stanza. Ben descritto,carattewrizato nei minimi particolari. Poi la storia dei piercing mi ha fatto cadere dalla sedia. BJ l'ha bccata eh? E lei la deve smettere di mentire piu a se stessa che al suo caro fratello. Bhe,che altro dire mia dea? Spero che tu continui al piu presto e non mi molli qui come una deficente ad aspettare la pioggia nel Sahara. Perche io so, che tu non lascierei mai questa ff. Tu vivi di scrittura. E grazie di nuovo. Grazie per aver sprecato forze preziose nella scrittura di questo capitolo. Grazie. Tua fan osesionata, Mari.

04/12/08, ore 14:49

04/12/08, ore 14:28

Tesoro mioo finalmente il capitoloo! Allora le mie preghiere sono servite davvero a qualcosa! *_* Grazie infinite per aver continuato a scrivere,nonostante tu ne fossi poco soddisfatta,ti dico che questo capitolo è splendido,come del resto tutti gli altri. Sai benissimo già cosa ne penso sul tuo modo di scrivere e raccontare,ti basti sapere che ogni volta devo accostarmi un pacchetto di fazzoletti quando apro la pagina del nuovo capitolo XD Nulla da aggiungere,sei fantastica così come questa storia! Buone vacanze,per quando partirai,spero che potrai aggiornare presto <3

04/12/08, ore 11:52

Ma che recensisco a fare??? Non so più che diree! Se ritieni questo capitolo uno dei peggiori i migliori che devono essere?? Le cose si stanno smuovendo ... buuhuahahahah! La parte iniziale è bellissima e poi quella dell'infermiera ... *sbava all'immagine di tom che arrossisce XD*

04/12/08, ore 11:12

Devo pensare che qualche mio suggerimento è stato ascoltato? Quei riferimenti alla bellezza e prestanza di Tomi mi ricordano qualcosa... Ma vabbè, andiamo avanti. Che dobbiamo fare per convincerti che questo capitolo non è la schifezza che pensi tu? Cioè, se questi sono io tuoi capitoli peggiori, ben vengano! I migliori ci lasceranno senza parole! E' un capitolo interlocutgorio, necessario nell'economia della storia, quindi, anche se è un po' meno coinvolgente ci sta. Però, alla fine, mi metti quel bellissimo dialogo tra i gemelli Wolner, che ci ripaga dell'attesa. Senza contare lo "sbarco" di Bill che non rinuncia alla sua billosità in nessuna circostanza! (billosità, per altro, assai gradita da parte del paziente, se non mi sbaglio... ^__-) Nota di merito per il filmino che si era già fatto Tom, salvatore della pulzella, che invece si ritrova nel bel mezzo di una specie di party! Povero tesoro, lui voleva essere il suo cavaliere ancora per un po'... Ma Vi è sua e sua soltanto, ormai è solo questione di tempo. Che altro ti devo dire, se non che questa è una delle mie storie preferite in assoluto e nn solo perché il protagonista è il mio amoruccio, ma anche perché io mi sento tanto come Vibeke e nn posso fare a meno di immedesimarmi. Quindi continua così, perchè non credo proprio tu abbia finito di emozionarci!

04/12/08, ore 04:19

Oh ma certo che sei tu la mia mamma adorata, non c'erano dubbi no? E comunque sia, tu sei la mia mamma perchè se tu non avessi creato Vibeke io non avrei trovato mai me stessa in non-incognito, no? u_u
Ok, la smetto con i discorsi complicati e comincio a provare a fare una recensione semileggibile e coerente.
..Ehm..
..ok, su. *OO* I gemelli (tutti e quattro) in questo capitolo sono A D O R A B I L I! *OO* Bill che si ferma a comprare il pigiama Ferragamo per BJ e che arrossisce di fronte a lui quando lo apostrofa "tesoro"; Tomi tutto preso dal lasciare a Vi i suoi spazzi da non riuscire nemmeno a comportarsi come al solito e poi -vogliamo mettere?- Tom che si imbarazza è qualcosa di incommensurabile (se ho sbagliato lo spelling scusami ma mi sto scordando l'italiano ._.). E poi i Wolner! *OO* Vibeke che finalmente si lascia andare e piange, che finalmente si rende conto di quanto il maledetto Kaulitz conta per lei, di quanto tutto quanto si sta piano piano costruendo nella sua vita e allo stesso tempo cerca di andare in pezzi. *OO* Adorabile. E Bjorn.. BJ, BJ! Noto con moltissimo piacere che sta relativamente bene, che "le prese d'aria" non li causano le perdite di umorismo e che si rivela sempre e comunque il più grande fratello del mondo pensando prima a sua sorella che a se stesso.. anche in queste terribili condizioni.
Insomma, in un breve riassunto di tutto quello che vorrei scrivere dico solo che fra la scena del cornetto, del calo di zuccheri e del festino.. eh sì, hai fatto un'altra volta centro nel mio cuore con questo tuo nuovo capitolo!
Brava brava brava mammina adorata, al prossimo aggiornamento irreale!
-PB

PS: quasi dimenticavo! 'STA VOLTA NON SONO NEANCHE IN RITARDO! Ah ah ah, sono orgogliosa di me stessa! *O*