The Truth Beneath The Rose
di _Princess_

30/10/08, ore 17:54

Poi c’era Tom.
Tom, l’enigma vivente.
Tom, che apparteneva a tutti e a nessuno.
Tom, che si era preso una parte di lei che lei nemmeno sapeva di avere.

.Penso che questo riassuma tutto ciò che c'è tra Tom e Vi; vorrei aggiungere anche Georg che parla con Tom. Georg che c'ha colto in pieno e che è riuscito a far emergere qualcosa nella mente di Tom che lui stesso teneva e tiene ancora nascosto. Sai,in un'intervista il Tom reale disse che la cosa più stupida che si potesse fare è mentire a se stesso, non si può, e oltretutto è inutile. Il Tom della ff dovrebbe capire questa cosa, siamo sulla buona strada ma penso che di acqua sotto i ponti ne debba ancora passare.
Vi mi ha fatto una tenerezza assurda mentre parlava con Niek, in un momento ha dovuto ammettere a qualcuno di essere "innamorata" di Tom, e ha concluso il rapporto, mai iniziato realmente, con Niek, non è mai una cosa semplice compiere questi passi per cui comunque andrà, l'ammiro, ha avuto coraggio! Per quanto riguarda Bj..povero cucciolotto diglielo che se vuole due fiorellini glieli porto io..XD
Ora tu, oltre a prenderti i miei soliti complimenti, cerca di aggiornare il più presto possibile altrimenti faccio sciopero! XD ( non ci fa caso..sto ancora nell'ottica della manifestazione di oggi!)
Un bacio. Marty^^

30/10/08, ore 15:50

Poi c’era Tom. Tom, lo sbruffone vanesio e presuntuoso. Tom, il ragazzo premuroso che sapeva farla parlare di cose che quasi nemmeno a se stessa aveva raccontato. Tom, lo stronzo che non perdeva mai occasione di farle notare la minima distrazione. Tom, che le sfiorava una cicatrice nascosta come se avesse avuto il potere di farla sparire. Tom e la sua faccia doppia, le sue contraddizioni. Tom, che con lei si ubriacava e faceva l’amore, e cantava a squarciagola nella notte, e rideva, e piangeva, e poi rideva ancora. Tom, l’enigma vivente. Tom, che apparteneva a tutti e a nessuno. Tom, che si era preso una parte di lei che lei nemmeno sapeva di avere Questa parte è veramente bellissima.Poi ho quasi avuto un infarto con la notizia su BJ ma spero che tutto vada per il verso giusto. Brava come sempre. Ti voglio bene, Marissa

30/10/08, ore 13:20

ciao! scusa se nel capitolo precedente non ho recensito però il mio pc è un ammasso di circuiti doloranti e ho fatto un casino! comunque ci volevano un po' di riflessioni, va benissimo! Mi pare che tutti e due abbiano capito la situazione ed ora devono solo accettarla! Oddio però ti prego mi sono affezionata a bj! non me lo far morire che ti uccido io! Ho saltato certi righi perchè volevo sapere per forza che era successo e mi stavo mettendo a piangere alla fine! [Dio, come sono nevrotica!] Comunque Moniek è stato proprio una grande, io pensavo chissà che combinasse e invece ha lasciato posto alla mia coppia favorita! Visto che hai detto che il bello viene nel prossimo capitolo, ti informo che sto letteralmente sbavando, quindi aggiorna presto mi raccomando! Non mi deludere, nel prossimo capitolo voglio piangere, ma non per la morte del mio amato Bj!!! Adiosss

30/10/08, ore 12:26

ma che bello, la Famiglia Mulino Bianco è diventata tale a tutti gli effetti, olè! ma povero BJ! appena ho letto il pezzo della telefonata a Vibeke, mi sono venuti i brividi...lo sapevo. almeno non si accorta di quello che stava per succedere e soprattutto per fortuna che non è successo niente con quella Karen, Karin o Katrin...u.ù eh beh, capitolo impeccabile come sempre. aggiorna presto che mi fai stare in pensiro eh! (L)

30/10/08, ore 09:32

Qui urge una premessa: dunque, non so esattamente quanto e in che termini delirerò nel prossimo capitolo, ma sappi che già in questo mia hai dato tanti di quegli spunti di riflessione che ho paura che questa recensione sarà anche peggio della scorsa, quindi... Brace yourself, principessa!
Come hai giustamente puntualizzato tu, questo è il capitolo all'insegna delle seghe mentali, il che significa che abbiamo avuto accesso praticamente illumitato ai reali pensieri dei due impiastri con cui abbiamo a che fare e abbiamo notato che qualche cosina forse la stanno capendo. E dico forse. Vi è un po' più consapevole di Tom, si direbbe, un po' più conscia e disposta ad ammettere, Tom invece ancora si aggrappa alla negazione e io mi chiedo dove ne trovi la voglia e le forze. XD Sono a corto di aggettivi entusiastici, vorrei non ripetere quelli che ho già usato in recensioni precedenti, ma temo che la lingua italiana non si così fornita da permettere ad un tuo letto di lodarti degnamente, quindi mi arrengerò con le altre lingue che conosco (tanto so che tu capisci alla perfezione) per descrivere quanto ho apprezzato il nervosismo che ha impregnato tutta la prima parte del capitolo: Tom e Georg che steccano sono awesome! E ancora più awesome sono quando si mettono a litigare. E' veramente bello poter leggere di qualche litigio serio, ogni tanto, anziché cose del tipo "Hai rubato la mia bellissima ragazza e ora i Tokio Hotel per colpa tua si scioglieranno!". Insomma, eccellente cammeo di vita quotidiana da Tokio Hotel, a mio parere.
Mi fai felice comunicandomi così inaspettatamente che Nicole ha finalmente accettato quella sacrosanta offerta che Georg le aveva fatto, è il primo passo verso qualcosa di sempre più concreto e so che Georg è davvero felice di questo. Insomma, tu lo sai, io li amo tutti, ma quando si parla dei miei Gs, non vedo altro. ^^ e, a proposito, mi ha lasciata senza fiato la sferzata magistrale di Georg contro Tom: “Prova ad innamorarti.” Una sfida che io penso che Tom, lo voglia o meno, si ritroverà a dover cogliere molto presto. Complimenti per la frase in sè, anche, perché innamorarsi è davvero una sfida e c'è tanta gente (me compresa) come il caro Tom che non ha il fegato di coglierla.
Ora, Nicole e Niek: parliamone. Sono ragazze moderne, carine, intelligenti, e stanno bene insieme, ma Vibeke in quelle due settimane ha capito che in lei non vede una potenziale compagna, ma quello di cui ha bisogno, ossia un'amica. Sì, è vero ha BJ, e Gustav (e Georg e Bill, volendo), ma loro sono uomini, e possono capirla ed aiutarla sono entro certi limiti, mentre un'amica donna sarebbe più vicina a lei. Un'amica a cui raccontare i propri dubbi e farsi consigliare, che la sappia ascoltare senza giudicarla e confortarla nel momento del bisogno. Peccatolo solo che Moniek non possa essere tutto questo per lei, perchè ne è innamorata. E va beh, la sfiga esiste anche nella fiction, per fortuna. Però Moniek mi piace, è una ragazza forte e molto matura. Lasci i piccoli dettagli che ci dicono quanto le faccia male rinunciare definitivamente a Vibeke, ma le dà i consigli giusti, la invita a fare ordine nei suoi sentimenti e riesce forse anche a sbolccare quello che finora l'aveva bloccata. La parte migliore però (del capitolo e forse anche dell'intera storia) è questa:
Poi c’era Tom.
Tom, l’enigma vivente.
Tom, che apparteneva a tutti e a nessuno.
Tom, che si era preso una parte di lei che lei nemmeno sapeva di avere.

Non credo che servano commenti superflui, penso tu sappia cosa intendo se dico che questa piccola serie di magiche parole sia il corrispettivo in prosa di una pennellata di Botticelli, o di una brano di Beethoven, o... Di un virtuosismo vocale di Tarja. ;) Comunque, tornando a noi: Moniek se ne va un po' triste ed amareggiata, dopo un dialogo molto bello ed illuminante, e lascia Vi sola alle sue seghe mentali... E alle telefonate miseriose ed aghiaccinati. E noi torniamo a Tom prima di sapere di che si tratta. (ah, io lo so, io lo so! XD)
Tom si sta annoiando a morte, direi che su questo non ci piove. Gli altri tre, invece, sembrano distrarsi meglio (a proposito, voglio nome, cognome e indirizzo della morettina dagli occhi celesti che ronza attorno al MIO Gud, chiaro? A meno che non sia io, in quel caso va bene. XD). Arriva l'ennesima sventolona tutta curve e procacità, naturale come una mela blu, e lui spera che lei possa farlo divertire un po'... Illuso! Questa poi nemmeno lontanamente somiglia a Vi, che si aspettava? O forse se l'è scelta così diversa proprio perché non vuole pensare a Vi. O forse semplicemente perché era tutto ciò che passava il convento. ^^
Comunque, con la bionda non va. E lui ha pure il coraggio di stupirsi, dopo ore e ore che nella sua testa altro non c'è stato al di fuori della sua "stronza". ma è Tom, quindi capiamo.
La bionda sta chiaramente per offrirgli un servizio che la Ale conosce bene (sai, lei l'ha fatto a Marilyn Manson, in sogno XD io e la Ali siamo rimaste così O____O quando ce l'ha detto. Ha tanto l'aspetto di un dolce angelo innocente, ma...), ma lui non ci sta con la testa. Deve fargli talmente schifo la situazione che addirittura preferisce rispondere al telefono. E al telefono chi potrà mai essere, se non la sua principessa nera in stato di shock? E lui cosa può fare, se non tirare fuori il Tom più fantastico ed adorabile e romantico e saltare in sella alla sua Escalade e correre da lei?
Che bello l'amore. <3
Mary, penso di aver detto tutto. Se mi è sfuggito qualcoasa, sai che me ne ricorderò/accorgerò tra qualche giorno e tornerò ad aggiungere. Per ora grazie infinte di aver aggiornato e ti supplico, dico sul serio, di postare prima che puoi il prossimo capitolo. Lo dico solo perchè lo sto bramando più o meno dall'inizio della storia, quindi dammi la mia fettazza di angst e fammi felice! ;)

29/10/08, ore 23:05

Ciau!^^ Felice di averti ritrovata tra le recensioni! Grazie mille! Ma passiamo alla tua storia: questo chap è un concentrato di seghe mentali pazzesche! Ha messo a dura prova anche la sottoscritta (assidua fan e sostenitrice delle seghe mentali xD) però vabbé ci sono questi capitoli molto introspettivi e servono per il buon proseguimento della storia, quindi ok nel complesso^^ Povero BJ! Per un attimo mi è preso un colpo, ma tutto sommato capita giusto a fagiolo (o dovrei dire: l'hai fatto capitare a fagiolo!xD)eh! Sti due mi hanno stufato dovranno pur chiarire?!? Moniek sei una grande!^^ E Georg invece ti stai accollikkiando un po' con Nicol: FAI SORGERE MENO DUBBI A TOM CHE GIA' CE NE HA PARECCHI! XD Ora scappo che mia madre si accolla-.-" CiaoOoOoOo!!!^^

29/10/08, ore 21:57

molto bello, forse qualcosa iniziano a realizzare...ora spero solo che Bj non stia troppo male...poverino...ciau e alla prossima ^^: PS: mi scoccia chiedertelo, ma il disegno che ti avevo mandato che fine ha fatto?

29/10/08, ore 21:52

E io ringrazio te, cara. Bel capitolo, non interlocutorio, ma introduttivo a quello dopo, direi. Un po' di riflessioni urgevano per i nostri protagonisti. Tom è così smarrito nei suoi nuovi sentimenti, che fa tenerezza, ma mi sembra che, in un qualche modo nebbioso e strano, cominci a capire qualcosa; anche eprchè, Georg gliela ha cantata bella chiara. Grande US! Vi è ancora confusa anche lei, però mi sembra decisamente più consapevole e questa bella e sincera conversazione con Niek le è stata molto utile. Ora però succede questa cosa! E siamo già tutti in ansia per il destino del nostro biondo cavaliere vichingo! Non vedo l?ora di leggere il seguito! Magari mi farai aspettare un po', ma mi consolerà con le tue anticipazioni e con i nostri stupendi filmini! Di quella cosa della nutella riparliamone, eh? Ciao bella, a presto!

29/10/08, ore 21:46

hai aggiornato! hai accolto le mie suppliche! grazie principessa, davvero! questo capitolo è bellissimo, molto più profondo del solito e così intenso... le riflessioni di vibeke su tom mi hanno lasciata senza fiato! non so come tu faccia ma riesci sempre a rendere reali tutte le emozioni e le sensazioni... però ora non mi puoi lasciare così, devo sapere cos'è successo a bj, come sta e come sta vi! mi tocca ricominciare a pregarti di aggiornare!

29/10/08, ore 21:42

Scusa ma...:Alleluja! Finalmente hai aggiornato, così stasera dormirò più contentaXD
Spero che aggiornerai un po' più velocemente perchè non vedo l'ora di sapere come si evolveranno ancora le cose tra il mio adorato Tomi (^^) e ViVi e poi anche perchè non puoi lasciarci disperate cm lei ad attendere che il medico salvi quell'adorabile biondino che è BJ! (ok, sto sclerando lo ammetto, ma non vi preoccupate, dato ke tom è il mio preferito è la norma essendo la ff su di lui...XD)
Ti prego di aggiornare prima che puoi e alla prossima^^

29/10/08, ore 21:05

Tesoro ciao *-* Capitolo particolarissimo,non aspetto altro che il nuovo!! dai dai sono ansiosissima,complimenti ancora!!

29/10/08, ore 10:56

principessa che fine hai fatto? sono in astinenza da questa storia stupenda, mi mancano tom e vi e i loro bisticci! aggiorna ti prego! sei la migliore della sezione, non puoi lasciarci a bocca asciutta così a lungo!

22/10/08, ore 20:24

Mi ci sono voluti un piccì nuovo, una connessione decente e una stampante per poterti leggere. Senti che roba, mi sei costata quasi novecento euro!!!! XD Dai, scherzo, e filo dritta alla recensione, tralasciando le scuse che ormai sono veramente da dimenticare.
Le venti pagine fresche di stampa, e che comprendevano tredicesimo e quattordicesimo capitolo, mi hanno tenute incollata alle parole durante il viaggio sul bus, mentre mangiavo le bavette al pesto [tanto che ne ho le prove, c'è una macchia di sugo gigantesca a metà del 14esimo], e per tutto il ritorno stasera in treno.
Devo dire che la situazione si infittisce, e molto.
Non mi piace per niente quello che si sta creando intorno a Vibeke e a Tom. Una grande montagna di bugie, ecco che cos'è, una spessa coltre di nebbia fitta con visibilità a tre metri [come quella che ho trovato stamattina, c'è mancato poco che non mi stampassi contro un'ape]. E il fatto che tutti, e dico tutti, abbiano capito cosa c'è sotto continua a tenere alte le giustificazioni implicite e esplicite che i due hanno eretto a sostegno delle loro posizioni [sono troppo intelligente, dillo, soprattutto con la maschera anti-brufolo sulla fronte].
Ragazzi, siete sulla via del non ritorno, o forse ci siete sempre stati. E non è il caso della bugia che, a forza di essere detta, alla fine diventa realtà... Qua è l'esatto opposto, più si nega e più la verità viene a galla.
Non dico che quei due si amino già, è troppo presto, il sentimento è troppo forte. Ma, inesorabilmente, Vi e Kaulitz sono attratti l'uno dall'altra. Sarà il sesso, sarà semplicemente quella chimica che spinge due "opposti" a convergere verso la solita direzione...
Insomma, ragazzi, basta con le buffonate. E bravi tutti quelli che cercano di tirare su le serrande che chiudono i loro occhi [sebbene loro stessi sappiano vederci bene attraverso, almeno quando lo vogliono].
Gustav mi piace, e molto. Il rapporto che ha con Vi è dolce e comico allo stesso tempo. Quei due sono una coppia di amici vincenti, e apprezzo veramente tanto il tentativo di far ragionare Vibeke e Tom. Bill e BJ, dal canto loro, sono figure molto simili... Fratelli gemelli dei diretti interessati, hanno capito prima di tutti che qualcosa nell'aria puzzava di marcio [e non erano i miei piedi...]
Georg. Beh, che dire di Georg? Che si comporta da perfetto innamorato... Cacchio, hai riportato per filo e per segno una delle più grandi discussione che ho avuto con Nico [sì, nonostante tutto stiamo sempre insieme XD]. E' capitata esattamente la stessa cosa e, ti giuro, si sta male. Molto male.
Beh, spero di aver tradotto in parole, sebbene disconnesse, tutto quello che mi girava nella testa dopo aver concluso il tuo capitolo.
Tranquilla, non mi farò più aspettare così tanto per una recensione. Ora che ho l'opportunità di leggervi su carta durante i periodi morti, al massimo mi concedo un giorno o due per apparire sulla pagina delle recensioni.
Lo prometto!

21/10/08, ore 00:02

< Al che Tom sorrise. Anzi, le sorrise. > Ecco, queste sono le sfumature che io ti invidio tanto! In questo capitolo, figlia mia, c'erano tante di quelle sfumature che non me le ricorderò tutte, ma mentre leggevo per la seconda mi hanno lasciato piacevolissimamente colpita. Ma cominciamo dall'inizio, come al solito (sono un pò monotona lo so, ma sei tu che dici sempre che ti piace quando andiamo sul sopttile, perciò preparati perchè più lungo è il capitolo e più lunga sarà la recensione, hihihi!). La canzone dei Pristine Blue: L'ho cercata d'ovunque, ma non sono riuscita a trovarla. Mi dispiace perchè quando un capitolo inizia con una canzone c'è sempre un motivo, e avrei voluto esserne più partecipe, chiedo venia per questo. Ma ho tradotto le parole: Significato nascosto? Penso di aver interpretato un pò troppo, ma chi lo sa, poò anche essere, conoscendoti! Quel "Cosa ne dici di Tom e Vibeke?" poi, un vero tocco di classe! Ci sono rimasta di sasso pure io, mi immagino Tom! Una reazione proprio alla lui, devo dire,ma più in generale mi è piaciuta tutta la scena, era un sacco kaulitzosa. Ma vogliamo parlare di Vibeke versione confetto spara-diabete-alle-stelle? Devi chiedere a Sara di disegnare quella scena, perchè deve essere spettacolare vedere Vibeke in rosa da capo a piedi (anche i lacci degli anfibi, dettaglio affatto trascurabile!) con Bill che la guarda e si chiede se è possibile che la ragazza che gli sta di fronte sia davvero lei, o sia solo frutto di un'allucinazione (con tutte le sostanze tossiche che respira tra lacca e prodotti di bellezza, non si sa mai!). Tom è stato mitico in tutto il capitolo. Lo avrei ammazzato più volte, ma delle altre mi ha fatto sciogliere dalla dolcezza. Come per esempio nel sopracitato esempio. Un semplice sorriso che è completamente diverso dai suoi soliti ghigni beffardi, che è solo per lei. E figurarsi se Bill non lo sgamava in 2 secondi! Solo lui è talmente deficente da non capire quello che prova veramente, e menomale che c'è Gustav che con la sua sacrosanta pazienza, da bravo martire cerca di imboccargli le cose con cucchiaino e gli lascia passare pure le sue idiote scenate di gelosia. A proposito delle scenate di gelosia, una cosa che mi è balzata all'occhio è questa: Tom presta assoluta attenzione a ogni movimento, gesto, che Vi compie, e parola che dice. Mi ha colpito che si ricordava il nome di quell’unica cosa che lei sa preparare in modo commestibile! Lo Julekake. E' un dettaglio molto tenero, anche se alla fine va a finire male come al solito. Ha ragione Bill quando prega di trovare un modo per spegnerli! Altra cosa che ho adorato di questo capitolo è stata ovviamente la reazione di Vibeke contrapposta a quella di Gustav quando nel salotto sentono Georg e Nicole litigare. E' interessante vedere come Vi ci resta di sasso, quasi scioccata! Ai suoi occhi Georg e Nicole rappresentavano la perfezione e sentirli litigare forse da un lato gli ha causato piacere, dall'altro frustrazione. Gustav invece è sempre così pacato e misurato, non si sbilancia, pensa sempre a cosa dire, e non sbaglia mai. E' molto tenero, e molto perspicace anche! Scopre le debolezze di Vi immediatamente. Quei due sono meravigliosi insieme (da amici è chiaro). E dulcis in fundo, la reazione di Georg alla notizia di Nicole. Questa scena ti lascia da un lato sconvolto come succede a Vibeke, dall'altro affascina perchè finalmente si vedono anche i lati più umani e naturali di una coppia. E' vero stiamo parlando di una superstar che sta con una ragazza madre a distanza, ma proprio per questo è perfettamente comprensibile che ci siano dei momenti di tensione! E' stato meraviglioso scoprire dal racconto di Gustav, e poi vedere la cosa riflessa nel gesto improvviso di Georg, come nell'amore l'orgoglio perisca completamente. E infatti come dice il detto: l'orgoglio va a cavallo e ritorna a piedi. Per fortuna i nostri beneamati fidanzatini lo sanno bene, cosicchè sanno come affrontare le crisi. Devo dire che finchè ci saranno persone odiose tipo quella giornalista maledetta, i momenti no certamente non mancheranno, ma alla fine quei due hanno dimostrato di avere delle basi solide su cui costriure una relazione, e proprio per questo certe volte mi risulta difficile capire perchè Nicole sia così restia a prendere casa con Georg. E' vero che ha una bambina piccola, ma non deve comunque privarsi della felicità per questo, rischiando di mettere ancora più in difficoltà il rapporto! Non sto a riscrivere tutte le frasi che mi hanno lasciata senza fiato perchè sennò questa recensione rischierà di farti crollare sulla tastiera (e ti dico, per esperienza personale che non è piacevole!). Grazie di questo capitolo lunghissimo e affascinante, baby! Complimenti. Aggiorna in fretta, baci. Lorenza :)

20/10/08, ore 19:26

pleaseeee..posta ti plegooooooo!!! T_T ti seguo dalla storia Lullaby for emily e ora voglio sapere come continuaaaaaaaaaaaaaa......x favoreeee!!!!aggiorna presto!!