The Truth Beneath The Rose
di _Princess_

30/08/09, ore 21:18

ciao sono una tua lettrice da circa un anno e ora arrivati all'epilogo, mi sembrava cortese lasciare almeno un commento,(inoltre ci tenevi particolarmente a ricevere almeno un commento da tutti coloro che ti hanno seguita), quindi eccomi quì dopo aver letto e "salutato", spero momentaneamente i personaggi, anche se non so proprio cosa scrivere, se non grazie di aver condiviso con tutti noi lettori questa favola! mi dispiace tantissimo che sia giunta al termine, ormai mi ero affezionata a tutti i personaggi e ancora non riesco a credere che ora li dovrò abbandonare finchè non comincerai a scrivere il sequel di questa fantastica storia. non ho mai lasciato commenti perchè non sarebbero stati all'altezza della tua fanfic. sei riuscita a trasmettermi tantissime emozioni, sembrava tutto molto reale, è stato come vivere all'interno della storia, in mondo parallelo, ma non fittizio! la trama molto originale, il testo scorrevole e la lettura piacevolissima. inoltre ho adorato Vibeke, è stato bellissimo seguire il suo cambiamento interiore per ben 25 capitoli, vederla mutare e soffrire per poi arrivare alla sua felicità. sono stata felicissima che finalmente lei e tom siano riusciti ad aprirsi l'un, l'altro...e tutto questo è merito dei loro gemelli sempre pronti a svolgere il lavoro di "angeli costudi"...! spero di leggere presto il sequel, non farmi attendere troppo, potrei andare in astinenza! sai più o meno quando arriverà il primo capitolo???? PS: ti prometto che per il sequel sarò più presente per le recensioni! bacini

30/08/09, ore 20:59

stupenda una sola parola stupendissimamente stupenda ..hai un modo di scrivere unico ..sei riuscita a farmi immedesimare nei vari personaggi riuscendo a far captar anche i loro pensieri piu profondi ..peccato che sia finita non vedo l'ora che inizi il seguito e chissa magari sara la volta di bill XD( lo spero xD) ancora complimenti ci sentiamo alla prossima fanfiction che seguirò sicuramente ciau da jessica !!!! :)

30/08/09, ore 19:42

Questa storia è bellissima!!! peccato k sia la fine però c'è il continuo quindi sn felice =)! vibeke è ragazza molto determinata, sicura ma anke molto fragile! Bill va bè io lo adoro e troppo simpatico.. mi fa morire dal ridere! Tom è il solito sexygott menomale k vibeke è riuscita a fargli aprire gli occhi, ha pure dichiarato i propri sentimenti quindi..

30/08/09, ore 19:41

No, via. Devo assolutamente lasciarti un commento! Sennò non posso mettermi l'anima in pace. Allora, in effetti non so che dirti di preciso, primo perchè sai già tutto quello che il capitolo mi ha fatto provare, secondo perchè penso proprio di non essere capace a creare una recensione che possa permettermi di esprimere ciò che questa tua fantastica storia abbia suscitato in me. Momenti di comicità indiscussa, tristezza e malinconia... Amore! Cavolo se quello è amore. Un Amore con la A maiuscola! Un Amore/Odio oserei specificare (secondo me uno dei più belli xD), ma indubbiamente bellissimo in tutti i suoi risvolti.
Passando ai personaggi, che vuoi che ti dica? Io già era innamorata persa di Tom; con la tua storia, poi, sono partita per la tangente! Non mi ripiglia più nessuno! Sbavo davanti al Pc con occhi sognanti... Vabbè, lasciamo perdere queste cazzate e torniamo serie. U_U
Il tuo Tom è qualcosa di sublime. Non il classico tipo perfetto perchè perfetto, che fa tutto ciò che una ragazza/donna vorrebbe. Anzi! Ma proprio per questo è perfetto (ok, posso capire che a questo punto tu ti possa confondere alquanto), perchè questo Tom ha tanti difetti quanti pregi. Si compensano a vicenda, si completano, facendo nascere una persona schifosamente meravigliosa. Uno stronzo, eccentrico, narcisista... e un dolce, timido e affascinante ragazzo che all'occasione sa mettere da parte se stesso per infilarsi una camicia di Georg e un paio di pantaloni di suo fratello per riconquistare Vi. Ti sembra poco? xD
E a proposito di Vi. Che ti posso dire di lei? Testarda come pochi, ed altrettanto fragile. Anche Vibeke comprende in sé tutta una serie di caratteristiche che tra di loro contrastano non poco, ma proprio per questo la mostrano umana. Penso che la risposta che le dà Tom in questo capitolo sul perchè loro stiano insieme sia una risposta decisamente appropriata, oltre che stupenda! xD E' vero, tutti e due sono difficili da sopportare (e tra loro la sopportazione sembra ancora minore! xD), ma in realtà sono fatti l'uno per l'altra. Uguali. E per questo bisognosi l'uno dell'altra.^^
E Gustav? Senza di lui, penso che Vi non sarebbe sopravvissuta tanto a lungo in quella gabbia di matti! xD E' adorabile, ha saputo sopportare quei due bischeri nel loro periodo più nero ed è ancora tutto intero! E' mitico. Ha sempre la parola giusta al momento giusto, è disponibile e razionale quanto basta per permettere a quella testarda di Vi di ragionare sulla propria situazione. Ad averlo un amico così! Per non parlare di Georg, che malgrado tutti gli intoppi che può portare una storia a distanza, quell'intervista stressante e tutta un'altra serie di cose, ha aiutato persino Tom e Vi a tornare insieme. Se non ci fosse stato lui con il suo consiglio per Tom di chiedere scusa, saremo ancora in alto mare. U_U
E non posso dimenticarmi di quella coppiona di Bill e BJ! xD Ma come si fa a non adorarli? Insomma, insieme sono esplosivi! I fiori rosa mi hanno fatto piegare in due dalle risate. Solo loro potevano trovare quel messaggio in codice (come solo Bill poteva chiamare un tulipano "Rudolf" xD). Tornando a loro, fortuna che hanno fatto comunella per sistemare la faccenda. Conoscono i loro rispettivi gemelli come le loro tasche, quindi hanno architettato davvero una bella pensata per farli incontrare. ^^ E bravi! xD
Insomma, alla fine la storia di Tom e Vi è stata una storia un po' compartecipata! xD Senza tutti gli aiuti da parte degli altri personaggi, chissà cosa avrebbero fatto.
Ehhh, gli amici! Cosa faremo senza? xD
Ok, dopo aver scritto questo poema epico credo proprio che dovrei chiudere, anche perchè devo uscire. xD
Permettimi ancora una volta di ringraziarti per lo slendido lavoro che ci hai mostrato. Tutta la storia è scorrevole, il linguaggio è ricercato, ma allo stesso tempo anche semplice. Le parole sono sempre quelle giuste per descrivere ogni singolo dettaglio. Cioè, che dire di più se non che tutta la Fan Fiction è perfettissimamente perfettissima? xD E poi, lo sai, no, che il tuo prode cavaliere ti ama, eh, Princ? xD
Ah! E non dimentichiamoci una cosa fondamentale! (Lo scrivo qui nel commento, spero che non te ne abbia a male, Lady Vibeke) Wow! Sappi che ho amato la tua creazione! Mi ha fatto venire i brividi! Bellissima! Un applauso davvero meritato! (Ti invidio! ç_ç) Quei fotomontaggi sono maledettamente perfetti! Sembra sul serio che quei due ragazzi fossero vicini, come se le immagini fossero degli Screenshot di un film che aveva come sceneggiatura la stupenda storia di Princ! Bravissima!
E detto questo, penso che possa essere finito il commento. ^^
Un bacio.
Irina

30/08/09, ore 19:41

Beh, questa volta nessuno mi potrà fermare, neanche la mia eccezionale pigrizia. Che dire?! Hai creato la coppia perfetta. No aspetta, non fraintendere, Tom e Vibeke sono bel lungi dall'essere perfetti, anzi, sono un completo disastro... ma nel loro modo così complesso, ricercato, e meraviglioso, sono l'incastro perfetto del puzzle, e non potrebbe essercene un altro. Io li adoro, e se davvero il caro Tom dovesse essere anche solo all'80% uguale alla tua descrizione, per lui spero una persona proprio come Vibeke. E poi Bill, piccolo dolce Bill, bambino dentro figo fuori, cuore di panna, faccia di bronzo, adorabile <3 Dopo avermi fatto piangere un bel po' in alcuni vecchi capitoli, ci tengo a dirtelo, a scrivertelo, che hai creato una storia meravigliosa, non perchè io abbia pianto (:D), ma perchè sei stata in grado di far passare delle emozioni bellissime da dei caratteri neri scritti su una pagina bianca. Questo è il tuo dono, e ne stai facendo un uso grandioso; grazie, davvero. Sono curiosa di sapere chi sarà il protagonista della prossima storia, ma sono sicura che non mi deluderai, d'altronde non l'hai mai fatto. Un bacio. Lale

30/08/09, ore 19:05

Wow...complimenti, vorrei dirti 1 milione di cose ma questo capitolo mi ha lasciata veramente senza parole. L'unica cosa ke ti dico è continua a scrivere xkè sei bravissima, sia i personaggi ke le trame di entrambe le storie sono spettacolari e sono riuscite ad appasionarmi dopo aver letto le prime parole. Grazie per aver scritto queste due storie stupende, non vedo l'ora di leggere Once In A Blue Moon...Baci e ancora complimeti, Giulia.

30/08/09, ore 18:49

Appena oggi ho visto l'aggiornamento ho pregato che non fosse il capitolo conclusivo di questa magnifica storia, ma mi sono arresa appena ho letto il titolo del capitolo sigh... Questa storia tra le due è la mia preferita, soprattutto per i nuovi protagonisti, Vibeke e Tom formano davvero una coppia scoppiata *.* i loro carattere sono così simili, non si sarebbe mai detto che potesse nascere qualcosa tra di loro, anche se di solito chi disprezza compra... Hai avuto una maestria ineguagliabile nell'intrecciare i fatti della storia...Il capitolo che mi ha fatto dannare di più è stato quello in cui Vi ha la notizia che Bj è stato sparato, mi stavo per mettere a piangere seriamente. Non ci sono capitoli in particolare che mi hanno colpito perché sono tutti uno più bello dell'altro e non saprei mai dire quale dei tanti sia il mio preferito . Leggere la parola fine è stato uno strazio, ma continuando a leggere le note mi sono rallegrata subito alla notizia del continuo... Detto questo non vedo l'ora della prossima storia, intanto ti seguirò ancora con la nuova storia che hai da poco pubblicato *.* Comunque scrivi molto bene ed è sempre un piacere leggere le storie che scrivi. Scusa per lo sproloquio ma è stato necessario v.v
(Recensione modificata il 30/08/2009 - 06:58 pm)

30/08/09, ore 18:41

io.. vorredi dirti due parole.. scusa.. e grazie.. scusa per non essere mai riuscita a commentare le cose che hai scritto.. e grazie.. grazie per come le hai scritte..con le due tue storie ho pianto..mi sono commossa ho riso come una pazza.. e ho osservato e pensato.. e mi ritrovo qui a leggere la parola fine.. e a sperare che nelle note sotto tu annunci che ci sarà una nuova storia.. ed è proprio quello che è successo.. e mi sono rallegrata.. adoro tom e Vibeke.. forse perche mi ritrovo in un pò di ognuno di loro.. non vedo l'ora che tu cominci la nuova storia e leggere sempre di piu.. perche leggere quello che tu scrivi....mi fa stare bene..

30/08/09, ore 18:29

conosci la mia disperazione, sai che quando questo epilogo è stato postato, ho cominciato a lacrimare XD. beh scherzi apparte. che dire? ho seguito questa storia dagli inizi, così come Lullaby, ogni capitolo nuovo era una gioia e lo leggevo tutto d'un fiato. ti ho sempre parlato dei tuoi miglioramenti, capitolo dopo capitolo, me ne rendo conto tutt'ora. sei cresciuta con questa storia così come anche noi. sai già anche che appena questa recensione sarà finita rileggerò la storia dall'inizio, perchè oramai è diventata parte anche di me :). non mi dilungherò troppo, ciò che penso per te non è certo una novità, ti ripeterò solo il 'grazie' che non ho mai smesso di dirti, perchè ciò che mi hai regalato con questa fanfiction è una cosa davvero splendida e indescrivibile. beh, GRAZIE, alla prossima storia stai pur certa che non mancherò ;)

30/08/09, ore 18:22

E così, eccoci qui anche questa volta alla fine, che però proprio fine non è, per fortuna...!
Inutile ricordarti quanto questa storia sia bella,profonda,affascinante, malinconica,triste,appassionante e tutti i sinonimi e gli aggettivi possibili per descriverla al meglio, io e tante altre lo abbiamo detto più di una volta
Il "tuo" Tom non puoi fare a meno di amarlo, perchè è così imperfetto con il suo egocentrismo dilagante, con la sua superbia e la sua fama di orso che poi viene puntualmente distrutta anche solo con un piccolo gesto che apre agli occhi di tutti un'altra visuale,se possibile ancora più bella, il Tom dolce, quello impacciato, timido, il ragazzo diciannovenne travolto dal successo ma che nonostante questo si stupisce ancora per le cose che noi "umili mortali" facciamo tutti i giorni...l'amore... che non guarda in faccia a nessuno, ricco o povero,giovane o meno...ti prende e ti travolge come un vento a cui non puoi opporti, nonostante spesso si pensi il contrario
Anche Vi è un bellissimo personaggio però credo che di sicuro sia stato più difficle caratterizzare Tom che lei, visto che lei è una creatura nata dalla tua fantasia, mentre lui è realmente esistente. Ti sei destreggiata perfettamente in ogni compito, a cominciare dalle situazioni più generali e finendo con i dettagli che hanno contribuito a rendere le cose più realistiche... e sfido chiunque a dire che in almeno un capitolo di questa storia non si sia trovato ad avere gli occhi lucidi....
Mi spiace che questo commento non sia per nulla in grado di rendere onore a tutto ciò che hai prodotto, ma questo passa il convento...;)...magari posso lavorare su a trovarti un tokio hotel... XD..Alla prossima,spero prestissimo..un bacione grande..

27/08/09, ore 21:25

Ciao! Ho scoperto per caso i tuoi lavori, segnalati come particolarmente belli su un forum di critica. In effetti io non conosco minimamente i Tokio Hotel, ma sono rimasta incredibilmente colpita dal tuo modo di scrivere, tanto che in 2-3 giorni mi sono tutta Lullaby e The truth! Le tue storie mi sono piaciute principalmente per la tua scrittura, molto scorrevole e ben articolata, ma anche per l'ottima caratterizzazione dei tuoi personaggi! Insomma, decisamente un'autrice da tenere nei preferiti!

24/08/09, ore 11:26

Questo capitolo è fantastico. Sono tornata oggi dalle ferie e guarda che bel regalo che mi trovo! Accolgo il tuo invito a lasciare un segno del mio passaggio e il motivo per cui seguo la tua fic. Adoro il tuo modo di scrivere, in particolare la coerenza dei tuoi personaggi, hanno un carattere ben definito, realistico e senza contraddizioni. Hai un modo di esprimere i sentimenti e le sensazioni che colpisce direttamente il cuore. Avrei tante cose da dire, ma le riservo per l'epilogo! Alla prossima!

23/08/09, ore 22:27

Bill vuole più attenzioni Tom, per favore non fallo stare male anche tu, a lui basta poco! È un Bill molto tenero ed affettuoso quello che fai venir fuori dalle tue parole Princess; spero che sia realmente così! E così anche Vibeke veste di rosa, chi lo avrebbe detto, ed infatti nessuno se lo sarebbe aspettato, guarda le facce ebeti dei gemellino! Di certo a Bill non sarebbe non piaciuta, lui adora le cose strane, e poi Tom, oramai non è più capace di essere obiettivo, l’hai completamente fatto perdere nelle acque profonde dell’amore cara autrice! A un personaggio come lui manca solo questo, visto che non è già contorto di suo… Il loro modo di dimostrare affetto ha dell’incredibile, come la definisce Bill, la “Terza guerra mondiale”; è ora di smetterla a fare i bimbi ed ad avere il coraggio di mostrarsi per quello che si è e si prova…Ce la faranno i nostri eroi?!

23/08/09, ore 20:00

Ok, tocca a me. Dopo trentadue recensioni ed una gentile e discreta sgridata da parte tua, chiedo umilmente scusa e mi concentro per scrivere la mia modesta recensione al capitolo più toccante, colmo di giochi tra le righe, citazioni, e saggi insegnamenti che tu abbia mai scritto. Princess, sai oerfettamente di essere una scrittrice come poche, pochissime ce ne sono in giro. Leggo le tue torie da più o meno lo stesso tempo da cui mi sono appassionata ai Tokio Hotel e a tutto ciò che li circonda. Tutto questo perchè non riesco ad esprimere a parole quanto il tuo scrivere, le tue storie, i tuoi ritratti psicologici, sia importante per me. Anche se può sembrare strano (o più semplicemente stupido) io con Tom e Vibeke sono cresciuta. Non so come, ma un anno è un anno comunque lo si prenda e, insieme ai tuoi aggiornamenti, si aggiornava anche il mio tran tran quotidiano. Mi sono sempre sentita vicina a Vibeke per cose come la sua fragilità, il suo essere sulla difensiva, il suo non concepire di vivere qualsiasi cosa senza angosciarsi troppo. Credo di capire cosa dice quando spiega a Tom la differenza tra una storiella e qualcosa di più serio, di più ufficiale, forse perchè anch’io come Tom, il tuo, forse il vero, affronto le cose così, alla menefrego o alla “non-m’importa-di-nulla”. Non so se è questo che volevi sentirti dire, (chi ne è mai sicuro, con te? XD) ma sappi che capitolo dopo capitolo, sono cambiati loro e anch’io, fino ad arrivare a quest’ultimo che mi ha impartito la sua brava lezione.

Perché ci vuole umiltà per chiedere perdono per un proprio torto. Ma quanta ce ne vuole per chiedere perdono per un torto che si sa di non avere?

Credo che mi si sia spalancato un mondo, comunque sia ho trovato la mia maniera di risolvere un problema spinoso. Il tutto grazie a The Truth, a Tom e Vibeke, al tuo saper gestire magistralmente relazioni tanto complicate come quelle umane, e a farlo in una maniera insieme classica ed innovativa, rendendole vicino a noi che leggiamo, eppure così plausibilmente Tiaccose da catapultarci per la durata di un capitolo, di una storia, a casa loro, nei loro panni e nei loro problemi, tra Georg beatamente in boxer, Gustav abilissimo nel fulminare Vibeke a caso con sorrisi a ciel sereno, un Bill che complotta con BJ per il contrabbando di rose rosa di zucchero rigorisamente offlimits per uno schianto di norvegese in convalescenza dopo una sparatoria. Quest’ultimo capitolo, lo ripeto, è il mio preferito tra un mare di preferiti, tanti quanti i tuoi scritti. Uno stile essenziale ma perfetto per dipingere, con paroline accuratamente scelte, scene degne di un film, che si leggono con il cuore in subbuglio e la consapevolezza di star seguendo il ritmo dettato da un abile gioco di dialoghi. Ogni cosa si meriterebbe menzioni all’onore ed una recensione approfondita, ma non voglio tediarti troppo, solo dirti quelle che mi hanno fatto letteralmente impazzire: un Bill ironico come non mai (geniale la pacca sulla fronte, sul serio), il bulbo di un fiore che deve ancora nascere e crescere (;D), il vestirsi elegante di Tom, l’ultimo limite da abbattere prima di capitolare di fronte all’evidenza. Un Rogue mooolto umano ed un Tom molto felino (un grosso gatto che cambia pettinatura ogni tre per due: rende!) e un BJ assolutamente macchiavellico. Che dire poi dell’alternarsi tra dialogo e canzone? Semplicemente geniale, la chicca che avevi in serbo da mesi fa un figurone con le sue parole perfette per tutta la situazione. Ma il taglio dei rasta? Ed il “per piacere” e “per favore”? Magnifici, non so più come dirlo, m-a-g-n-i-f-i-c-i. E forse è anche il caso che la smetta, che a riempirsi la bocca di parole sono buoni tutti.
Geniale, profondo, un gioco di relazioni descritto come pochissimi altri. Perfetto come sempre, Princess. <3

23/08/09, ore 19:25

Con un po' di ritardo arrivo anche io a commentare! Devo ammettere, però, che arrivati a questo punto, diventa difficile fare le recensioni! Ho amato e amo questa storia profondamente e tu lo sai bene; l'ho amata per un milione di motivi che non starò qui a ripetere, perchè li conosci benissimo. Riguardo questo capitolo, voglio parlare di una delle caratteristiche che mi hanno fatto più adorare questa ff, forse la principale: la magnifica caratterizzazione dei personaggi. Non mi soffermerò su ognuno di loro (è una cosa che semmai mi riservo per il finale), ma soltanto sui protagonisti, perché è il loro momento.: Tom e Vi, gli imperfetti innamorati. Vibeke è un personaggio di fantasia, sì, ma è VERA, lei ESISTE, respira e vibra di vita accanto a noi, è una di noi. Con il suo caratteraccio, la sensibilità ben nascosta, le insicurezze sempre pronte a venire a galla, il suo anticonformismo. E, perché no, anche con la sua presenza fisica un po' ingombrante! ^_^ Come Tom, amo vi perché non è perfetta. Tante volte mi sono sentita vicina a lei, non tanto per il non volersi lasciare andare, quanto per il non saperlo fare. Solo che io non ho un BJ e un Tom che lo insegnano. Ad ogni modo, grazie per averci regalato questa ragazzaccia, è un personaggio completo e meraviglioso! Passiamo al tormento e all'estasi, in due sole parole: Tom Kaulitz. Ci si potrebbe scrivere un'intera letteratura sul quel ragazzo, eh? Persona complicata. Non è facile rendere il carattere di una persona vera, che per altro non si conosce, e di più farlo di qualcuno che, palesemente, dimostra una personalità complessa. Tu lo hai fatto in modo divino! E non lo dico perché Tom Kaulitz è praticamente l'uomo della mia vita, anche se, purtroppo per lui, non lo sa. L'approfondimento psicologico che hai fatto di lui, mettendo insieme i pezzi di se che Tom ci ha dato in questi anni, è grandioso. Ci hai restituito un quadro umano estremamente plausibile e leggendo le tue pagine non è difficile pensare che lui potrebbe davvero essere così, nel bene e nel male. E torno a dire, come per Vi, che è anche la sua presenza fisica ad essere resa al meglio. Tom è qualcosa di SOLIDO, nel racconto. I suoi movimenti, i suoi gesti, le sue espressioni, le sue mani (Oh, quelle mani! Che peste mi colga!), perfino le sue ciglia (sono o non sono le più belle del mondo?), hanno consistenza fisica. Tom, nella storia, C'E'. E solo l'amore di una vera fan arriva a fare questo, non lo diciamo sempre? ^__- tutto questo per dire che hai sfornato un altro capitolo meraviglioso, sugellato da quel bacio finale, che è l'emblema di Tom e Vi: nonostante le barriere, gli ostacoli, le paure, loro sono nati per incastrarsi alla perfezione!