The Truth Beneath The Rose
di _Princess_

19/08/10, ore 13:50

Ho iniziato da poco ha leggere questa storia e sono arrivata solo all' undiciesimo capitolo (cioè questo)... Ma comunque ci tenevo a dire che questa storia è davvero davvero meravigliosa, mi sta prendendo tantissimo ed è molto diversa da mille altre che ho letto, sei davvero bravvisima a scrivere. Continua così :)

15/08/10, ore 01:09

mi sento così tremendamente banale a dirti che adoro questa fan fiction.
Anche questa, come Beyond Our Disguises, l'ho riletta ora per la seconda volta a distanza di mesi.
Ed è sempre più bella.
La cosa assurda è che momentaneamente non ho neanche la fantasia di scrivere qualcosa di leggermente più sensato, perché sono ancora in quella realtà parallela ed onirica di quando si finisce di leggere una storia che ha coinvolto così tanto da non volere che finisse.
Perciò, per non rovinare l'atmosfera mentale in cui sono entrata, smetto di scrivere questa recensione che potrebbe sembrare insensata e patetica, ma che tenevo a fare.
Complimenti (:

07/08/10, ore 14:03

ciao..complimenti anche per questa storia l'ho letta tutta d'un fiato e credimi ne è valsa veramente la pena♥
stupenda♥ baci tokiettinaa

10/06/10, ore 15:39

Mi piace da morire questa storia..non ascolto molto i Tokio Hotel ma li conosco di fama e non avrei mai pensato che Tom potesse trovare l anima gemella! Magnifiche sono le personalità dei membri del gruppo..dall'animo premuroso gentile di Gustav..passando per l amore di George e il carattere dolce e folle quasi di Bill ma che allo stesso tempo ha un lato duro, protettivo verso il fratello e un lato travagliato per il suo passato e per i pregiudizi ..secondo me ingiusti.. sul suo modo di essere..e finendo con il carattere di Tom.. la personalità orgogliosa che riesce a volte anche ad aprirsi e superare quest'orgoglio..e il suo animo mi attrae molto non so spiegare il perchè...comunque riguardo a Vibeke e BJ..wow sono anche loro molto originali e belli..particolari...insomma ho un debole per questa storia..mi piace tutto :)
baci Adaliah

10/06/10, ore 03:06

Wow!! una delle più belle ff che io abbia mai letto!!
Devo ammettere che mi dispiace un sacco che sia finita!!
complimenti davvero !!
Sei un ottima scrittrice che mi ha tenuto sveglia sino alle 3 del mattino in quest giorni. xD
grazie per questa splendida fanfict!
Domani ne inizierò sicuramente un'altra tua (:

08/06/10, ore 11:30

Quando il concorso è iniziato, mi sono impegnata per puro piacere personale a leggere tutte le storie partecipanti, ma naturalmente non ci sono riuscita prima della fine di esso; e non solo perché prima bisogna lavorare e badare alla propria vita, ma anche perché mi sono imbattuta in fandom che non frequento e non conosco, e talvolta ho dovuto bloccare la lettura per acculturarmi un po' e capire di cosa diavolo si stava parlando.
Ho scelto banalmente di procedere in ordine alfabetico, per cui mi mancavano proprio le ultime tra cui la tua, ma finalmente ci sono riuscita. Non amo leggere di attori e cantanti perché ho bisogno, durante la lettura, di non rapportare i personaggi a qualcuno di reale, ma di potermeli immaginare come voglio; qui non ho fatto alcuna fatica, perché conosco il gruppo solo di nome, e non so nemmeno come siano fatti; ho evitato apposta di andare a cercare una loro foto, così da potermeli visualizzare come preferivo. Certo, non avrò colto alcuni riferimenti più specifici, ma credo che nell'insieme la storia si potesse fruire anche come se fosse un originale con un gruppo inventato, dal momento che funziona benissimo da sola, creandosi intorno tutto il suo universo.
La premessa sarà probabilmente più lunga della recensione, perché mi resta poco da dire: per me è stata proprio una bella storia, ben scritta, ben orchestrata, divertente a tratti, di rado commovente - per fortuna -, sempre emozionante. Il personaggio di Vibeke è pieno di carisma, e basta da solo a rendere bella la lettura, ma non è da solo: ci sono anche tutti gli altri che per me, non conoscendo il gruppo, sono altrettanto originali - ma poiché immagino che nemmeno tu li conosca di persona, immagino anche che alla fine siano davvero originali, e che sia stata tu a scegliere abilmente come caratterizzarli e a dimostrarti bravissima in questo, dato che ognuno ha le sue mosse, le sue peculiarità, ognuno si riconosce dal modo di agire e di parlare.
I dialoghi sono meravigliosi, soprattutto quelli tra Tom e Vibeke, caustici e comici e molto, molto realistici, per come io amo dialogare nella realtà. E malgrado il bisogno sia della tua protagonista che tuo di evitare le melensaggini, ci sono stati momenti e gesti di una dolcezza spropositata - come il regalo del bulbo, che mi ha davvero conquistato!
Alla fine di tutto ti faccio quindi i miei più sentiti complimenti, ti ringrazio per avermi regalato questa storia e queste emozioni e ringrazio il concorso che me l'ha fatta scoprire.
Ho un'unica curiosità: ad un certo punto parli, mi sembra, di un 'neonuco' (non ricordo il capitolo); intendevi un eunuco o qualcosa che ha a che fare con i Tokio Hotel e che dunque io non capisco?

07/06/10, ore 15:49

Ciao, per prima cosa mi scusa, perchè avrei dovuto scrivere prima, ma la tua fantastica storia mi a rubato ogni secondo del mio pocotempo libero in questi per me terribili giorni. Comunque volevo dirti solo che: SEI FANTASTICA, UN VERO E PROPRIO GENIO!!!!! Cavolo, la tua storia è magnifica, ho letto poche cose così belle! Ho apprezzato tantissimo l'approfondimento psicologico dei personaggi, soprattutto di Vibeke, in cui mi sono anche un po' ritrovata. E' difficile scrivere una storia su personaggi come i Tokio Hotel senza cadere nel banale, ma tu ci sei riuscita pienamente, producendo un vero e proprio capolavoro.
La taua non è una storia, è un vero e proprio, ma soprattutto magnifico, libro, che dovrebbe essere assolutamente pubblicato e diffuso in tutto il mondo!!
La storia è bella, originale, i personaggi moloto approfonditi e curati e il tutto è interessante, profondo e bellissimo. Riesci a coinvolgere i lettori (o almeno, me!), facendo provare tantissime emozioni. Quanto mi sono infuriata con qul cretino di Tom che non riusciva a spiegarsi e con Vibeke che non voleva ascoltarlo! Ero lì, davati al pc che quasi urlavo: "ma cazzo, svegliatevi!!! non vi accorgete che siete fatti per stare insieme?!?!?"
Davvero, ti prego, telo chiedo come favore personale, PUBBLICALA, prchè è un capolavoro!!

07/06/10, ore 12:47

ciao!
ho trovato la tua fanfic grazie al concorso " 'Storia coi migliori personaggi originali'" che sta nella home e ho iniziato a leggerla per curiosità.. lo ammetto mi ha presa subito! è una di quelle storie che una volta che inizi a leggerle non riesci più a fermarti!
sei davvero brava nello scrivere! (:complimenti!!
un bacio ^^

28/05/10, ore 16:24

Questa non è una recensione positiva, ma una critica. A giudicare dalle altre che ho letto non mi pare che tu ne abbia ricevute come la mia, ma avevo proprio bisogno di dirti alcune cose a riguardo del tuo personaggio, Vibeke.
Niente da ridire sul tuo stile: grammaticalmente impeccabile, scorrevole e condito da termini squisiti. Scrivi molto bene, tanto di cappello: la tua fanfiction potrebbe benissimo essere scambiata per un libro.
Ora, io non sono un fan dei Tokio Hotel, non li ascolto, però mi piace leggere e nel mio percorso di lettore mi è capitato diverse volte di imbattermi in personaggi che non mi piacessero, che non mi attirassero: questo è uno di quei casi, e ora ti illustrerò perchè.
Partirò dal piano fisico.

Allora, Vibeke mi sembra la bellissima vamp darkettona che non raramente ho trovato in giro, con i suoi capelli lunghi e neri acconciati come Bill se non mi sbaglio( Nel secondo capitolo dice di averli in quel modo dall'età di dodici anni senza aver copiato il cantante. )? Fin qui ci possiamo stare, all'inizio andava tutto bene, solo che poi parte la storia delle "stranezze" della ragazza: il cuore situato a destra anzichè a sinistra mi ha lasciato di stucco... Non mi pare per niente credibile, insomma. Ancora più basito mi ha reso il fatto che abbia due occhi di colore diverso ( Per carità, so benissimo che è una cosa che succede in natura, ma non ti pareva che il cuore che batte a destra fosse già troppo particolare? Non pretendi un po' troppo da questo personaggio? ). Poi il modo in cui si veste è particolarmente ripreso in molte storie che ho letto, a tal punto che mi infastidisce sempre un po' di più quando trovo ( Ancora. ) questo elemento.

Il piano caratteriale:

Vibeke è una " dura ", una donna " con le palle "! Infondo, quale tipo di carattere verrebbe da affiancare alla figura della tenebrosa darkettona? Esattamente questa tipologia che hai usato tu, e che, mi dispiace dirtelo, mi sembra alquanto scontata ( Quanto sarebbe stato scontato darle il carattere dell'asociale sfigata. ). Turpiloqui, odio per il " perfezionismo " che emana l'universo mondano e una buona dose di acido e scarsa fiducia nei confronti del mondo. La tipa che il fratello " sopporta da sempre ", che come unico grande amore ha il suo gatto.
Tu scrivi : " Il terzo ed ultimo motivo era, incredibile ma vero, il più fastidioso per la gente: mancava quasi totalmente di fiducia verso il prossimo, e di conseguenza il suo atteggiamento era quasi sempre freddo e scontroso "
E successivamente : " Aveva tantissimi conoscenti, molti dei quali la trovavano una ragazza sveglia e ironica. "
Questo punto mi sembra leggermente incoerente. Che cosa potrà pensare la gente di un comportamento freddo e scontroso? Come hai detto tu la gente si infastidisce per quello, come fa a definirla poi " sveglia e ironica? " Ironico e scontroso mi sembrano due atteggiamenti diversi, ma passiamo oltre.
"...Ma pochissimi amici: uno di questi, il suo migliore amico di sempre, era il gemello BJ, con cui condivideva praticamente tutto, compresi la bicromia degli occhi e i folti capelli biondi, che erano il vanto di lui e la vergogna di lei." Scontato mi sembra anche il fatto che lei odi avere una stranezza, mai trovato ragazze che ne vadano fiere.
" Tutto poteva dirsi di lei, tranne che fosse ansiosa di integrarsi alla massa. " Perfettamente in tema col carattere stereotipato che le hai dato.
Tralascerò il comportamento che tiene con le altre persone, irriverente senza subire ripercussioni. Questo piccolo tratto mi sa di Mary Sue.

Insomma, non avrai bisogno di demotivarti o cosa siccome le recensioni positive si contano sulle punte dei capelli, ti metto solo inevidenza i dubbi che hai suscitato in me, che mi fa pensare che il tuo personaggio con una buona reimpostazione e un pizzico di originalità in più potrebbe dare di più al pubblico, invece che qualcosa già visto. Ripeto comunque che come scrittrice non hai niente da invidiare a nessuno, perchè il tuo stile è ottimo, ti auguro di migliorare sempre di più. Saluti.
(Recensione modificata il 28/05/2010 - 04:27 pm)

12/05/10, ore 12:09

Ciao! ^W^
Scrivo solo ed esclusivamente per comunicarti che le tue storie (Lullaby e The Truth) mi hanno praticamente mandato in cortocircuito il cervello! 8P
Quello che intendo è che nel giro di 3 giorni o poco più le ho lette entrambe e ho riempito praticamente ogni superfice scrivibile di schizzi di personaggi e ambientanzioni, tratti direttamente dalle tue storie..
Perciò non posso fare a meno di ringraziarti per averle scritte!

Detto questo, spero solo che tu apprezzi il mio piccolo commento e che continui a scrivere ;D

PS. Grazie anche per aver contribuito a rifarmi in parte la mia libreria musicale con tutte le citazioni presenti nei vari capitoli!

02/05/10, ore 15:08

Ciao(: bellissima fan fiction, complimenti! ti coinvolge un sacco!

30/04/10, ore 23:35

Ho amato fin da piccola la lettura e spesso le dedico il mio tempo libero, ma raramente posso dire di aver incontrato dei personaggi capaci di emozionarmi come quelli creati da _Princess_ nelle sue fanfiction.
Sono capitata per caso nel fandom dei Tokio Hotel, qui, su EFP e una delle prime storie che ho letto è stata proprio 'The Truth Beneath The Rose'. Dopo aver letto i primi due capitoli, non sono più riuscita a fermarmi fino ad arrivare all'ultimo aggiornamento, e a quel punto mi sono detta: "E adesso? Dovrei aspettare il prossimo capitolo?!"
Ciò che colpisce immediatamente delle ff di _Princess_ è l'estremo realismo con cui i personaggi agiscono e interagiscono tra di loro all'interno della storia, nonché la coerenza e l'umanità che li caratterizza per tutto il racconto.
Sarebbe impossibile, per me, scegliere il mio preferito tra i personaggi inventati dall'autrice, perché tutti, in un modo o nell'altro, hanno qualcosa di speciale che li distingue dagli altri, che ti affascina e ti fa appassionare alle loro 'vite'; tanto che ti stupisci quando ti rendi conto che non esistono nel mondo reale, quando ti rendi conto che non incontrerai mai per strada una strana goth dagli occhi bicromi pronta a trattare chiunque con diffidenza e freddezza o quello splendido esemplare di uomo (che qualunque donna sposerebbe senza alcuna esitazione) di BJ o la piccola e intelligente Emily, che incanta le persone con i suoi ridenti occhi verdi che nascondono una grande maturità. Sì, perché il lettore percepisce questi personaggi non come delle semplici creature descritte nero su bianco, ma come persone vere e proprie, con i loro pregi e i loro difetti.
Quando arrivo a fine capitolo, provo sempre una sensazione strana, una sorta di malinconia verso quei personaggi che sono costretta ad abbandonare per tornare alla mia vita, dopo essere stata resa partecipe di altre vite, altre situazioni, altri modi di pensare. Se ho finito per innamorarmi dei suoi personaggi, devo ringraziare _Princess_ e la sua capacità di plasmare delle persone, banalmente, dalle parole.

30/04/10, ore 21:16

Vibeke: il miglior personaggio mai letto e descritto in una fanfic,una sorta di Elizabeth Bennet in versione goth.
Come lei piena di incertezze, difetti, pregi, ma sopratutto è un personaggio, vivo, reale e realistico.
ci possono essere molti aggettivi per descrivere Vibeke, ognuno calzante a varie parti della storia, allo svolgersi delle vicende.
Sfrontata, orgogliosa, piena di pregiudizi, fragile infine felice, in un modo tutto suo, inseguendo un equilibrio del tutto particolare, ma decisamente felice.

30/04/10, ore 14:23

E' con imperdonabile ritardo che arrivo a rendere il dovuto omaggio ad alcuni tra i personaggi più completi, realistici ed "umani" in cui mi sia mai capitato di imbattermi durante i miei “pellegrinaggi” in EFP. C’è una domanda che introduce questo concorso che per un istante mi ha fatto sorridere… “Questa storia ha personaggi originali che ti affascinano o che ami?” Bhè… per essere riduttivi, direi che la risposta è sì. Questa storia (che definire fan fiction è riduttivo) come molte altre di questa incredibile autrice ha qualcosa di eccezionale! Ogni suo personaggio, sia quelli interamente frutto della sua genialità e fantasia, sia quelli strappati alla vita reale hanno un “qualcosa” di unico e sconvolgente… vivono! Le sue parole sono in grado di donare vita e concretezza al punto che, una volta abbandonata la lettura della sue storie, sembra quasi un beffardo scherzo del destino non avere la fortuna d’incontrare per strada la sua scorbutica e travolgente Vibeke o il suo spumeggiante e irresistibile Bj (per citare i protagonisti di questa storia). Ogni suo personaggio è “studiato” ad arte per essere perfetto per il ruolo che lo attende ma questa attenta ricerca della perfezione, nulla toglie alla spontaneità, alla naturalezza e alla credibilità del personaggio stesso. I pregi, i difetti e nel complesso le qualità racchiuse nelle “sue creature”, sono quelle che ognuno di noi può trovare dentro di sé e proprio per questo chiunque legga una delle opere di questa autrice, non può evitare di sentirsi in qualche modo parte della storia stessa. La sua capacità descrittiva e narrativa, la sua originalità, la sua “moderazione” (quell’invidiabile capacità di restare lucida davanti agli eventi che narra, senza lasciarsi coinvolgere e travolgere dagli stessi come accade a molti autori) e il suo indiscutibile talento, trapelano inevitabilmente da ogni sua opera permettendole di regalarci personaggi di un’umanità straziante e meravigliosa. Questo è quello che è accaduto in “Lullaby for Emily” con Nicole e la piccola Emily ed è ciò che accade anche in “The truth beneath the rose” con i, meravigliosamente folli, gemelli Wolner. Che altro dire? Amo questa storia, ogni suo personaggio e invidio a morte il talento di questa scrittrice.
Onore al merito a _Princess_!

26/04/10, ore 00:03

Bè, la ragazza e il fratello che per la prima volta appaiono in questa storia sono a dir poco geniali...
Vibeke è una ragazza che ti porta a volerla scoprire fino in fondo e non si può fare altrimenti. Ti rende partecipe delle sue rabbie e dei suo conflitti interiori: alla fine della lettura non può non esserti rimasto un po' di lei poichè ti prende e pretende di essere analizzata.
Per quanto riguarda il fratello, BJ, è la persona perfetta che potrebbe rivoluzionare chiunque, da Bill (il più facilmente influenzabile) a Gustav (il più "roccia" del gruppo).
E' sensazionale come ci si affezioni a una persona che non sia reale... Non so esattamente come spiegarlo, ma c'è un po' di Vibeke in ognuna di noi e, se non c'è, ci sarà appena finita la storia.
Le capacità straordinaria di _Princess_ nell'immedesimarsi nel personaggio sono SENSAZIONALI e il fatto di descrivere tutto tralasciando qualcosa da capire fra le righe rende tutto più interessante. Il coinvolgimento del lettore è... NECESSARIO.
Trovo questa Fiction e i suoi personaggi assolutamente unici, soprattutto se ci si aggiunge che sono presenti altri due personaggi altrettanto sensazionali quali Emily e Nicole, che fanno morire dal ridere.
Non ci si può annoiare o stufare di loro: diventano automaticamente parte di noi.