The Truth Beneath The Rose
di _Princess_

19/10/08, ore 13:37

Ciao...è un po'ke leggo la tua storia...xò è la prima volta ke commento...e volevo dirti ke senso ke la storia sia fantastica...e soprattutto interessante...quindi penso ke ci sia nnt ke porti una persona a leggerla x masochismo...cmq...spero ke tu possa riuscire a trovare il tempo x aggiornare al + presto...ciao ciao...

18/10/08, ore 20:01

Guarda, la facciamo breve (sarebbe la prima volta): fai conto che mi sia prostrata, coperta il capo con cenere e strappata i capelli, che abbia pianto miseria et disperazione et sangue(e qualcuno di mia conoscenza lo farà *w*) e ti chiedo uno scusa grande come una casa. No, più grande. Di più di quello che ti stai immaginando. T.T Insomma, chiedo solennemente scusa. E, detto questo, torniamo alla Nostra(ebbene sì, le mie personalità multiple si sentono offese, sennò) piacevole abitudine di incafarcire i commenti dedicati alla tua splendida Storia (lo stadio di FF l'ha passato da un pezzo e la Maiuscola ci va per la tua solenne maestria) con solenni cavolate spacciate per perle dell'ultimo minuto. Quindi siedi e non so neppure cosa assicurarti: lo sai anche tu che io cerco in tutti i modi di disconoscerMI, ma non funziona. Sappi che ti voglio bene e ti ricorderò, sempre.
Non cercare di spiegarti i toni appocalittici, eh. XD
Allora, Truth. Parliamone, che è da troppo tempo che non ne parliamo. *__* Dunque, dunque: la storia da un cambio a trecensossesanta e così scopriamo che anche questa volta ci hai preso in contro piede. E hai saputo dare alla storia un'inquadratura totalmente diversa rispetto Lullaby: non solo Tom e Vì arrivano al "punto" qualcosa come dieci capitoli prima di quello che io mi aspettassi, ma anche ci rimangono. Niente piagnistei, niente ribellioni. Finchè lo sanno solo loro due, pace. Ma il loro idillio fatto di amore mascherato da sesso, litigate apocalittiche e occhiate al limite dell'indecenza, beh allora fila. Ma le cosa si complicano quando se ne accorgono tutti. E sto ancora qui a chiedermi come tu abbia fatto a creare una scena comica come quel capitolo che, cerca di capire, mi ha fatto morire.
1) Tom non è un casanova, maledizione. ê solamente l'uomo più tardo di cui abbia mai avuto l'onore di leggere, con picchi di gelosia morbosa e imbecillità mischiata a rabbia che(oddio!) mi verrebbe voglia di scuoterlo e farlo rinsavire a suon di schiaffi. ò.ó ma non si può. Perchè con la sola scena del "togliti i piercing" ha recuperato metà dei punti in un colpo solo. XD Questi uomini, che possono tutto con un paio di fusa.
2)Vibeke. Allora, lei non ha un cuore: lei ha un nodo tutto ingarbugliato che le sta complicando la vita! eppure, qui ci vuole un inno alla tua maestria: perchè crei un personaggio con così tante sfaccettature da poter essere disapprovato in alcuni momenti. Comunque, Vibeke, Vibeke. Ma quanto è fragile? io per lo meno la sento così. È incredibilmente facile conquistarla. ma, nonostante questo lei, a costo di perdere pezzi di se stessa, non lo accetta e crede di poter vivere come sempre ha vissuto. E questa è Poesia, caVa.
3) Gli altri. Sono un problema, e questo lo abbiamo notato. tutti sembrano volersi mettere in mezzo, tutti lo fanno credendo di aiutare e lo fanno in maniera goffa, creano più motivi di rabbia e gelosia. Eppure, anche il loro contributo è fondamentale. Fa male ma devono crescere sia Vibeke sia, e soprattutto, Tom. E forse è per questo che devono litigare, perchè devono crescere ed assumersi le responsabilità della loro relazione, che solo sesso non è. Eppure, io so che stai tramando qualcosa. E lo sai perchè? ti rispondo io, e cerco di stare esponendo la teoria giusta: perchè hai fatto sparire troppa gente dalla circolazione sanza uno dei tuoi finali col botto, l'hai semplicemente messa da parte. Per dopo. Perchè sia Lara sia Moniek sono sfumate in una nuvoletta di fumo, puff, non più vive. Ma secondo me aspettano solo la riscossa. E poi, si nota che la storia sembra aver attraversato il momento del "tutto facile, tutto bello", per aver iniziato a crollare verso il countdown finale. E so che ci farai piangere lacrime e venire svariati infarti prima di arrivare alla decisione finale. E tu sai come io ami questo tuo stile *____*.
Per quanto riguarda lo stile, beh, sappilo: se possibile sei addirittura migliorata. È difficile, ma ce l'ha fatta: sei più immediata, più evocativa. Trasmetti di più, e trasmetti emozioni più vicine al mio carattere di Lullaby. Io non la dimenticherò mai quella Storia, ma, sappilo, io con Vibeke ci vado a nozze. Ogni volta che penso ai possibili problemi che ci fari vivere lungo il lunghissimo percorso per arrivare finalmente al finale(hic), beh, ogni volta mi vengono in mente scene forti. Perchè (magari mi sbaglio, magari sono io che sono così, magari è così l'atomsfera perchè "lettre du front" non è prpriamente una canzone allegra) ma io li noto esasperati, li vedo stanchi di reggersi da soli in piedi. cercano di appoggiarsi l'uno all'altro, ma lo fanno con troppa diffidenza, qualsiasi cosa li piò far cadere. Ah, l'amore. XD Quanto lo descrivi bene, caVa. non solo Vì e Tom, ma anche Georg e Nicole, che sto seriamente iniziando a considerare come paranoica. Sarò io troppo fiduciosa, ma Nicole ha ancora troppa paura dopo tutto questo tempo. E non credo che faccia piacere a Georg sentirsi trattato così. Ma non voglio fare troppe illazioni quindi, caVa, cosa succederà? Non lo so, e aspetto ansiosamente il prossimo capitolo, che spero tu posterai in un tempo più o meno decente, non come la sottoscritta che è molto, ma molto cattiva e ci mette tre mesi. *_______________*
Credo di averti vomitato addosso una montagna di supposizioni, commenti e cavolate, purtroppo ben poco ilari. *-* Mi perdonerai lo stesso?

14/10/08, ore 10:37

Ma perchè non mi prendi a legnate e non mi ricordi che ti devo recensire? Te lo dico Pri, col cuore in mano. E' come sempre bello, quindi la mia reensione farà schifo, perhè ormai ho esaurito tutti i commenti da fare...E' che non ci posso fare niente. Vorrei essere Vi, vorrei avere il tuo Tom...Bello bello, questo capitolo. Aspetto con impazienza il prossimo che dovrai per forza scrivere per il mio compleanno che se non lo fai io ci rimango male e mi tocca bannare tutti in massa...

11/10/08, ore 05:16

Oramai mi prendo l'amatissimo compito di commentatrice ritardatrice cronica. Il mio computer ha dato definitivamente le dimissioni, spegnendosi all'improvviso il primo ottobre e mai più riaccendendosi. Indi per cui, mi pare logico sottolineare che, la prima cosa che ho fatto appena trovato un computer intatto è stata venire a trovarti qui con Vi e gli altri. Me lo sentivo che avevi aggiornato. u__u
Detto questo, awww che capitolo! Così dolcino e confettoso (permetti l'inventarmi le parole, mi sto scordando l'italiano in questa città del cacchio -__-") che quasi quasi è svenevole. Tom che canticchia sotto la doccia? Vibeke in un vestitino da Gothic Lolita?! Bill e Gustav coalizzati contro la stoltaggine di Tom?!? E poi Georg e Nicole che litigano! Beh, mi sorprendo, decisamente. Ad ogni modo la fine mi è piaciuta troppissimo, quei due sono una famiglia splendida e quella bambina io giuro che la voglio adottare, è..troppo.
Ancora i miei più vivi complimenti, come per ogni santo capitolo. Sei divina, cara.
-PB

06/10/08, ore 19:55

Stupenda!! Adoro la tua storia...la venero xD Sei bravissima continua presto non vedo l'ora xDxD Dai che sono troppo curiosaaaaaaaa =D Kussoniiii Tschuss =)

05/10/08, ore 00:13

Ciau^^E' decisamente una vita che non recensisco, ma voglio essere completamente sincera: i capitoli preceenti non mi avevano spinto troppo a farlo, non so precisamente il perchè, ma è stato così. Non potevo non lasciare però un commentuzzolo a questo capitolo, se non altro per farti capire che io sono sopravvissuta abbastanza da riuscire ancora a ricordarmi come si mettono due parole in croce xD Non posso negare che effettivamente il chap è MOLTO MOLTO lungo forse un po' troppo, anche se sul piano attivo della storia l'intreccio non si "streccia" più di tanto, anche se sotto sotto qualcosa 8e forse anche di più) si smuove sempre! Chap carino^^Ora scappo, ciauciau! PS Passa ogni tanto anhce dalle mie parti se l'università te lo permette xD

04/10/08, ore 17:18

Mi scuso per il capitolo precedente che non ho commentato...ma incombevano esami e tirocinio. Questo capitolo potrebbe sembrare poco importante e invece a me è piaciuto moltissimo, a partire dalla discussione tra Nicole e Georg! Sei sempre molto brava e sinceramente non ho trovato fino ad ora nessuna pecca, complimenti! Continua così...sono molto curiosa di vedere come prosegue la storia e anche se questo capitolo era parecchio lungo io non mi sono mai annoiata, riesci sempre a tenere alta la voglia di leggere! Ciaoo a presto.

04/10/08, ore 11:51

odio essere di fretta, ma purtroppo ho poco tempo. mi sono divorata il cap in un nonnulla e me ne divorerei anche altri dieci se fossero belli come questo! bellissime tutte le riflessioni che ci sono qua e là, soprattutto quella di vibeke quando pensa al modo di risolvere le cose tra innamorati. qualcuna deve imparare un po' di cosette, sembra! come sempre, scritto divinamente e coinvolgentissimo. complimenti ancora una volta!

03/10/08, ore 21:57

ciao, per i tempi di pubblicazione,tranquilla,oramai mi ci sono abituata XD.. comunque i miei complimenti innanzitutto per la lunghezza! Per quanto mi riguarda non mi ha stancato neppure un secondo, anche se devo ammettere che non mi è molto piaciuto Georg. Allora nonostante si sia ripreso nel finale, l'ho trovato un pochino immaturo, forse è solo stressato e nervoso, o forse sono io che semplicemente ho visto qualcosa che non c'è però fatto sta che ho avuto questa impressione. Vibeke che si veste di rosa è tutta un dire...che si senta rosa anche nell'animo?XD poi..poi... Tom che canta sotto la doccia e Bill che si lava i denti, diamocelo, non è uno spettacolo che purtroppo possiamo vedere, ma grazie a te perlomeno possiamo immaginarlo! Per questo te ne sono infinitamente grata..magari la prossima volta metti qualche dettaglio in più! XD..

Tom e Vi che stanno ancora portando avanti questa pantomima del "io non ti cago/tu non mi caghi/non ci caghiamo" stanno diventanto solo una barzelletta, cioè dico io: ma che cacchio fate finta che ormai v'ha scoperto pure la lavastoviglie?
Un ultimo appunto, Bill all'inizio del capitolo dice qualcosa su uno strano presentimento, non ho ben capito se questo strano presentimento si sviluppa nel corso di questo capitolo o in seguito o se semplicemente solo le seghe mentali made in B.K.
un bacione e alla prossima,
spero presto!
Marty*

03/10/08, ore 20:03

che capitolo luuuuungo, ma altrettanto bello credimi! sisi,comprendo i sentimenti di Vibeke fin nel profondo, mi rispecchio molto in lei. poi bill e gustav che carcano di fare ragionare tom sono meravigliosi. georg, nicole ed emily...la mia famiglia mulino bianco preferita! bravissima! un'abbraccio!

03/10/08, ore 15:09

Che bella..certo che Tom certe volte non capisce mai,invece Gegè e Nikole sono la coppia perfetta..Mi piace tanto..Baci..Buono studio e università!!

03/10/08, ore 10:48

Confesso che quasi ci sono morta sul serio su questo capitolone, ma non certo per colpa della sua lunghezza da guinness. No, il fatto è che ho un raffreddore atroce e sono qui a consumarmi tra spasmi di tosse e fazzolettini a volontà. Che bellezza! Meno male che sei arrivata tu a rallegrarmi un po' la situazione.
Già apri con una citazione dei Pristine Blue... E io ti darei mille punti solo per quello, anche se mi tocca tacere il perchè, ma tanto tu lo sai. Citazione per altro molto "spot on", data la situazione, e Bill, ignaro quanto vuoi, qualcosa sente. Anche perché Tom che canticchia sotto alla doccia dev'essere un evento che lo ha sconvolto non poco, mi sa. XD Tant'è che va a ficcare il suo bellissimo naso, anche se con scarsi risultati, visto che Vi ha un tempismo direi spiazzante. Ma poi la vedi arrivare vestita di rosa e rispondere in quel modo alle domande ebeti dei due Kaulitz e gliele perdoni tutte. ^^
Mi è piaciuta molto l'interazione tra lei e Tom, qui. Quatta quatta, molto velata, ma straordinaria. Prima Vi che gli dà il pizzicotto sulla guancia (e lui non la sbrana nemmeno!), poi lui che se ne sta a rimirarla mentre lei si fa i cavoli suoi in cucina e Bill lo sgama in pieno a sorridere in quel modo unico che esiste solo per lei... Eh, la classe non è acqua.
La gelosia di Tom verso Gustav è fantastica. Scommetto quello che vuoi che gli viene spesso voglia di dirgli "Perché non vai a farti coccolare da tua madre?!"... Povero Gud, lui è un angelo (del sesso), non è colpa sua se attira amore ed attenzioni. ^^
Belle e molto vere anche tutte le diverse riflessioni su Georg/Nicole e Tom/Vi (non mi ricordo se hai studiato psicologia, a scuola, ma, se così non fosse, sei la nuova Freud, secondo me XD). Insomma, Georg e Nicole sono Romeo e Giulietta, travagliati ma indiscutibilmente uniti, Tom e Vi sono Mr e Mrs Smith, innamorati cotti ma sempre in guerra. ^^ Non ci si può certo aspettare che le storie si evolvano in parallelo.
Mi è piaciuto molto il dettaglio della julekake: credo significhi molto. Tom è l'unico a ricordare il nome di quel dolce (la torta di Natale?), quindi ciò significa (come noi già ben sappiamo, del resto) che pende letteralmente dalle labbra di Vi e assimila ogni virgola che lei pronuncia. E' uno di quei momenti in cui viene fuori il Tom più tenero e dolce, che poi si dilegua in fretta e furia, come si nota dalla prontezza con cui si mette subito a battibeccare con Vi.
Passiamo ora alla parte che più mi ha toccata, di questo capitolo, ossia Georg. Il mio adorato, dolce, meraviglioso, incazzatissimo Georg. La giornalista è già stata legata al suo palo in piazza Loreto, stasera alle sei accendiamo il rogo. chiumque sia interessato, può unirsi alla festa. Che odiosa! Nonostante a volte io abbia voglia di annegarla nella mia gelosia, io voglio bene a Nicole, le sono davvero molto affezionata, quindi non sopporto che qualcuno la tratti come una stupida sgualdrina qualsiasi, e, come si nota, nemmeno Georg. Immagino che vado veramente così, all'incirca, nel mondo delle celebrità, quindi, se reagiscono così per Georg (dai, dai, voglio vedere le reazioni delle fan!), chissà quanto si fideranno di un'eventuale relazione stabile di Tom. Comunque, ho davvero davvero adorato Georg qui, e proprio tanto. Mi è piaciuto vederlo così umano e debole, è tornato per un attimo il ragazzo indifeso che era stato in Lullaby, quando era chiaro che era innamorato perso di Nicole, ma credeva che lei preferisse Bill. D'altro canto capisco anche Nicole: deve un po' difendere la sua indipendenza, tenere i piedi per terra, anche se ormai secondo me potrebbe anche dire a Georg "Va bene, andiamo a vivere insieme" e piantarla con le inutile preoccupazioni, anche se è vero anche che con Emily sulle spalle non può permettersi di abbassare mai la guardia. Il mio amore pe Georg, comunque, ha superato l'infinito quando entrato in casa incavolato nero, ha sbattuto quattro cose in borsa e se n'è andato a Lipsia come nulla fosse. Uno dei gesti più romantici di cui io abbia mai letto. Questa frase, però, mi ha frantumato il cuore:
Sì, ci tenevo, pensò poi, deluso ed amareggiato, forse più di quanto ci tenessi tu.
*sospiro affranto* Povero tesoro mio.
perfetto lo shock di Vi nell'origliare il litigio tra i due piccioncini. Non se l'aspettava proprio. ^^ Sarà la più adulta, là dentro, ma ha ancora molto da imparare.
Gustav lo amo, punto. Sempre calmo, tranquillo, non si scompone mai... Ma arriverà il suo momento di esplodere, lo sento. Io lo aspetto con ansia.
Poi... Tom che fa il geloso perchè Georg non è più il suo compagnone di giochi! XD Anche questa, molto dolce, a suo modo, e anche molto realistica. Georg secondo me è un po' il modello di Tom, anche se lui fa di tutto per non darlo a vedere, ma proprio per questo me ne convinco sempre di più. Si sentirà un po' disorientato ora che è "solo"... o quasi. ^^
In conclusione, ribadisco che ci sono due testoni che sono ancora troppo scemi (o spaventati?) per ammettere quello che provano l'uno verso l'altra, ma pian pianino vedo che un po' di consapevolezza sta venendo fuori. Aspettiamo tutti che si scontrino così forte da farla uscire tutta. XD
Alla prossima, Principessa!

02/10/08, ore 22:43

Capitolo di passaggio, ma pieno di spunti interessanti e riflessioni. So che Bill, prima o poi, farà quel terzo grado a Tom e non sarà un bel momento per quest'ultimo. Divertentissime le allussioni che Bill e Gud continuano a fare a Tom, che si ostina a non capire... Mi è piaciuta in particolare la riflessione di Bill, mentre guarda Tom osservare Vi. Si rende conto che succede qualcosa, qualcosa di spaventoso e potente, di nuovo e, alla fine, non sa se averne paura o appoggiarla. Bella tutta la parte su Georg, con l'intervista, la frustrazione, la discussione, tutto estremamente realistico, senza contare che mette Vibeke davanti alla sua, chiamiamola "ingenuità". E' sempre più dura per lei e Tom continuare ad ignorare quello che c'è tra loro; ci sbatteranno il muso e si faranno male. Inutile dire che è stupenda la scena finale, teneressima nella sua domestica normalità; gli screzi non sono appianati, ci sarà ancora da parlare, ma adesso sono insieme e tutto è più facile. Ora aspettiamo solo che scoppi il bubbone. Fai con calma, basta che fai. Tutto quello che voglio e vedere quei due broccoli insieme. E tu lo sai.

02/10/08, ore 22:26

ben tornata, oh principessa.... ecco a voi la stoccata di stile!la litigata è il gioiellino di questo capitolo:) complimenti.kiss

02/10/08, ore 20:21

Oddio è bellissimo e per di piu lungo un papiro. Ma io ormai non riesco a farti nessun tipo di commento lungo perche sarebbe come una goccia nel oceano. Ti dico solo che mi hai fatta emozionare parecchio come sempre e che spero tu pubblichi un libro al piu presto U_U XD Marissa