The Truth Beneath The Rose
di _Princess_

16/06/08, ore 17:27

Alloraa eccomi di nuovo qui, a digitare la mia recensione dopo minuti di appassionante lettura! Concordo con Godfather (l'ho scritto giusto?), questo è uno dei capitoli migliori che ci sono pervenuti fin ora!^^ La storia si fa sempre più intrigante e attendo ansiosa il seguito (che non tarderà ad essere postato vero???). Mi è piaciuto molto il salvataggio del micino e il dialogo tra Tomi e Vibeke (che non chiamo Vi dato che la donna in questione lo odia apertamente..almeno per il momentoXD), penso che la parola più adatta per definirlo sia.. come dire..mmm.. Fichissimo!XDXDXD Finalmente si fa un po' di luce sull'oscuro passato di Vibeke, che a quanto pare è peggiore di quello dei nostri twins! E Tom si dimostra più interessato del solito! O.O Strano molto!^^ Mi ha fatto piacere lo scambio delle magliette e il collegamento con la storia precedente, non me lo ricordavo mica!^^ XDXDXD Bel capitolo! Attendo ansiosamente il prossimo!^^

16/06/08, ore 16:58

Che ti devo dire? IO amo Tom quindi solo alla descrizione del suo collo sono caduta dalla sedia! Io però sono un po' confusa: ma a Bee piace Georg, Gustav e Tom? Io sinceramente mi sto scervellando per riuscire a capire...è ovvio che con Tom c'è un'attrazione mascherata da un continuo litigare (irritante aggingerei) però se solo penso a loro due che si mettono assieme mi viene la pelle d'oca...credo che si ammazzerebbero! Io tifo Gustav (anche se so di essere sulla pista sbagliata) lui è così caruccio, spero tanto che Bee decida di dare una possibilità all'angioletto del gruppo! Georg è assolutamente fantastico, mi fa strano vederlo come lo descrivi tu tutto "famiglia"; non so dirti se in positivo o negativo, è solo strano vederlo sotto questa luce che tu abilmente gli hai puntato contro. Spero di leggere al più presto il seguito. Un bacione Sara

16/06/08, ore 15:38

Ciao, ero ansiosa di leggere questo nuovo capitolo proprio perchè volevo vedere cosa avrebbe combinato " la famigliola" al completo al ristorante. Vibeke che si addolcisce con la piccola Emily è carina, e ogni tanto fa bene dimostrare un pò di affetto per qualcuno. Si vede però che non è proprio a suo agio con la situazione, Georg non gli piace, gli piaciucchia secondo me. Ovvio che però un pò gli da fastidio la presenza di Nicole, anche se è costretta ad ammettere a se stessa che Nicole è pressochè perfetta. Come al solito mi è piaciuto il momento di Vibeke e Tom. Mi dispiace ma io continuo a sostenere che quei due prima o poi combineranno qualcosa che ci stupira, neppure troppo magari, però ci stupirà. Mi piace vedere i loro caratteri che si urtano tra di loro perchè simili, non proprio uguali ma quasi. E comincio a anche a pensare che a entrambi faccia un pochino comodo questo "non- sopportarsi" a vicenda. Col passare della storia infatti, la cosa si accentua ancora di più, ma alla fine Tom è l'unica persona con cui Vibeke si è confidata e si è esposta. Allo stesso modo Tom.. Insomma quei due oltre che insultarsi sanno anche parlare da adulti o quasi... Bè non mi resta che vedere nel continuo cosa succederà. Non sò perchè ma prevedo qualcosa di inaspettato. Spero pubblicherai il più presto possibile. un bacio e alla prossima! Martina.

16/06/08, ore 14:59

Ma questo capitolo è genialeeeeeee!!!!!*_* Quello che mi è piaciuto di più finora, decisamente. E' così piccante, ironico, sferzante (si può dire?), pungente...un peperoncino di capitolo! XD perdonami ma nn mi veniva in mente altro paragone. Superbo il dialogo fra Tom e Vi. A proposito di odio forzato ho pensato: ma metti che si renderanno conto di volere qualcosa in più dal loro rapporto, come faranno a non mascherarsi più dietro questo finto odio? Senza il loro continuo punzecchiarsi il rapporto perderebbe decisamente qualcosa, ma tu resti cmq geniale quindi non mi stupirò di come manderai avanti la trama. Il fatto che ora non sia più solo Gustav a comprendere i veri sentimenti di Vi la fa vacillare un po', ma credo che quest'insicurezza le sia necessaria per maturare. Ancora non concepisco il suo attaccamento per Georg, nonostante tu mi abbia spiegato le motivazioni che ti hanno spinto a scrivere di questa sua cottarella per lui. Ma che ci posso fare? Non la condivido proprio è_é, ma tanto se n'è resa conto lei stessa vedendolo insieme a Emily e Nicole (che dalla sua ottica appare più perfetta di quello che in realtà è). Questo suo complesso di inferiorità nei suoi confronti mi ricorda un pò un episodio del fumetto Video Girl Ai, non so se lo conosci** ma in caso dovessi ti dirò la scena a cui mi riferisco.
Teneri i riferimenti a come Vibeke si comporti con Gustav e agli sguardi e ai sorrisi dolci che rivolge solo a lui. Stavo rotolando dalle risate a questo passo:

Il coltello con cui Tom stava tagliando la sua bistecca scricchiolò fastidiosamente contro il piatto, provocando un rumore che fece rabbrividire tutti quanti.

Ho immaginato la scena tipo fumetto XD e ho visto Tom col nervo salterino in fronte mettere un po' più forza del dovuto nel tagliare il suo pranzo al notare con quale affetto Vi si rivolgesse a Gud (sarà un accenno di gelosia?) XDDD, forse l'immagine è esilarante per me, ma resta comunque magnifica.
Il connubio Tom/BJ è grandioso, magari approfondendo l'amicizia con lui Tom può venire a conoscenza di diversi aspetti della vita di Vibeke che lei si trattiene dal raccontare, ma questa è solo un'ipotesi da nulla. Assolutamente reale e naturale, direi scorrevole, la scena in cui Vi parla della sua famiglia e l'espressione di Tom che sembra ascoltarla con indifferenza quando invece pone delle domande interessanti. C'era un clima di comprensione reciproca come se quei due si conoscessero da una vita. Cioè...è pomeriggio ancora quindi non pretendere un approfondimento degno di riflessione notturna :( . Cmq Tom che decide di usare finalmente la carta della malizia con Vibeke è...estremamente eccitante mannaggia! Poi qui stavo definitivamente morendo:

Se la lasciò scivolare delicatamente fra le braccia, la schiena di lei contro il petto di lui, e Vibeke sentì qualcosa smuoversi nei pressi dell’ombelico. Le mani di Tom indugiarono sui suoi fianchi un momento più nel necessario, si sentiva il suo respiro caldo sulla nuca, il suo profumo addosso

Vi non può più far finta che Mr.Kaulitz alias Chitarrista Sessuomane gli sia indifferente. A parte che già solo il fatto che lui riesca a fare su di lei determinati ragionamenti relativi ai suoi sentimenti e che infine l'accusi di essere un'ipocrita già la mette in guardia. Non può permettersi di mostrarsi tanto vulnerabile la nostra cara Vi, nein? Deve correre ai ripari e mentire, ma sa già che questo non basta. Questi sprazzi di finto-odio/comprensione assoluta che ci sono fra di loro valorizzano ancora di più il loro rapporto. Poi nel porsi in questo modo ho avvertito in Tom una silenziosa sicurezza e consapevolezza che le sue attenzioni non sono esattamente fastidiose per Vi. Chissà che maligne carte giocherà conoscendo i precedenti che hanno avuto. Non vedo l'ora di saperlo! Non mi sarò spiegata bene, come sempre ^^, ma questo capitolo ha davvero un tocco di genialità che lo fa volare dritto dritto fra i miei preferiti. Se avrò altre illuminazioni riflessive te le farò sapere via msn XD. Spero di non averti annoiata ** e di non aver completamente capito nulla (temo sempre che la mia fantasia corra troppo rispetto alle idee dell'autore). Al prossimo aggiornamento geniaccio**, baci. Giuly.

16/06/08, ore 14:26

oddio che amoriii!!!! no, sono bellissimi Vi e tom!!!!! oddio...ti prego....ma tom non ha ancora detto a vi che lui si è ricordato della notte?????? aggiornaaa!!! sn troppo curiosaaa!!

15/06/08, ore 17:04

Finalmente, dopo secoli che leggo le tue fanfic da clandestina-non-loggata, mi sono decisa a loggarmi e a scrivere la mia prima recensione proprio alla tua storia. Vediamo cosa riesco a buttar giù ^^ Prima di tutto, sappi che ti ritengo davvero brava. Usi un ottimo linguaggio, e inserendo tanti (ma mai troppi) particolari in ogni scena rendi tutto più interessante, permetti ai lettori di immedesimarsi nelle scene. Ad esempio, in quest'ultimo capitolo mi sembrava di essere lì seduta su un ipotetico davanzale mentre guardavo Vibeke conversare allegramente con la piccola Emily. =] Poi, devo dire che preferisco "The Truth" a "Lullaby". La trovo più graffiante e moderna di "Lullaby", che era più zuccherata e forse anche più stereotipata. Poi ADORO i fratelli Wolner, decisamente più delle dolci e perfette Sandberg. A questa fantomatica cena vegetariana, prevedo fuochi d'artificio risultanti da questo strampalato connubio. Una sola pecca in questa fanfic: trovo un pò forzato l'odio tra Tom e la sua "Vi"... mi sembra un espediente un pò abusato, ecco. Ho già letto altrove della classica darkona odiata dal gemello non darkone. Non ti accuso di aver copiato, ovviamente :) Comunque questa cosa non rischia di scalfire troppo la bellezza generale della storia ;) Un bacio!

13/06/08, ore 23:43

Ciao! sono arrivata a conoscere le tue storie per mezzo di una conoscenza comune (leggi GodFather - o la donna delle recensioni sconfinate, ma come potremmo vivere senza?). L'ho già ringraziata per il consiglio e ringrazio te per queste bellissime produzioni. Ho iniziato da questa fanfic perchè l'altra rischiava di influenzarmi per alcuni dettagli di una storia che sto scrivendo; perciò mi limiterò a parlare di questa tua seconda opera. Ammetto che non pensavo che Vibeke mi sarebbe piaciuta tanto: personalmente non amo i ribelli a tutti i costi e, a prima vista, lei mi era sembrata così. Per fortuna ho continuato a leggere ed ho scoperto che non è una di quelle perennemente-incazzate-col-mondo, ma sa anche essere allegra e divertente. Purtroppo non sono ancora riuscita ad inquadrare le sue preferenze per quanto riguarda il gruppo: mi ero quasi convinta che le piacesse Gustav, poi le hai fatto confessare un'infatuazione per Georg (che poi non capisco di cos'abbia di magnetico, ma i gusti sono gusti, giusto?)...ammetto di essere un po' fuori strada in questo senso, perciò mi affido ai prossimi capitoli per capire. Ancora i miei complimenti per la tua abilità come scrittrice: ti invidio tantissimo alcune uscite davvero originalissime e, soprattutto, ammiro i litigi tra Vibeke e Tom...dove li trovi gli spunti per certi insulti? Stai facendo davvero un ottimo lavoro, alla prossima. Ciao!

13/06/08, ore 14:44

“Tom è un po’ bitchy ogni tanto.”
Questo bithcy te lo ritroverai anche da un'altra parte... te lo dico io, e non aggiungo altro, perchè capirai al momento giusto XD Arrivata in ritrardissimo, e solo perchè tu stessa mi hai ricordato la mia mancata recensione *depressa* scusami Liebe, scusami ancora -.-
Beh, cosa dire, il capitolo aveva già il suo marchio COPIA CONFORME, apposto tempo fa. Ho trovato naturale la contrapposizione tra Vi e Ni(cole): ovviamente, due persone così visivamente diverse (ad una prima occhiata) e caratterialmente agli antipodi dell'universo nostro in cui viviamo, non potevano subito stringersi la mano e saltellare canticchiando la canzoncina dei Puffi, quella che usano quando vanno a fare funghi (allucinogeni). E capisco anche la delusione di Vi, che si trova spiattellata (suo malgrado) questa scenetta familiare davanti agli occhi, quando meno se l'aspettava. Ovvia anche la sua reazione di spiazzamento con Georg (mi sono tanto sentito dalla parte della povera Vi, e sai perchè XD)...
Insomma, questa storia è d'un realistico pazzesco, ogni reazione, ogni parola, ogni scena sembra quella di un film girato in tempo reale, davanti ai nostri occhi... ecco il perchè di tutti gli ovvio e ovviamente messi in questa recensione. Ovviamente non perchè scontato... ma ovviamente perchè vero...

Reale.

13/06/08, ore 10:45

Eccomi come promesso, con un abissale ritardo, ma eccomi! Comincio col dire che come al solito non hai deluso le nostre aspettative! Anzi...questo capitolo è stato più pieno dei precedenti. Prima cosa; il rapporto tra Neik e Vi. Bè...lo definirei ambiguo, privo di definizione, privo di chiarezza. Ma d'altronde non è chiaro nemmeno a Vibeke, quindi...aspetteremo per gli sviluppi. Poi, c'è da dire moltissimo sul rapporto tra Vi e Tom, ma per dirlo come lo dice Bill (in modo molto semplice)"Ma tu lo sai che i bambini fanno sempre i dispetti alle bambine per cui hanno una cotta?" Meglio di così non si poteva spiegare! Bravo! (Meraviglioso Tom che esce incazzato come una iena...XDXDXD). Ma la cosa più importante in assoluto di questo capitolo sono: Le sue ragazze. Oh, finalmente sono arrivate le mie piccole Sandberg! Ero cucriosissima di vedere la reazione di Vi, e devo dire che non sono rimasta affatto delusa. Comincio a divertirmi quando leggo di Vi e dei suoi pensieri su Nicole. Cioè, io adoro Nicole, però questa cosa mi intriga. Comunque Emily non poteva non piacere a Vibeke in breve perchè secondo me sono uguali (Hanno un caratterino niente male, una lingua lunga e tanta faccia tosta!). No, seriamente, Emily come al solito media...è un pò la pillola dolcificante, attenuante. Piace a tutti, senza sforzrsi affato. Mi piace tanto come hai descritto le reazioni di Vi. C'è gelosia, un pò di rabbia, però anche tenerezza, si mette un freno, fino a diventare (incredibile ma vero) imbarazzata. Wow...chi lo avrebbe mai detto. Insomma, prevedo altri guai in vista, e sono troppo troppo curiosa di sapere come andrà a finire lo scontro tra Le Sandberg e Vibeke. Se quest'ultima riuscirà a capire di avere una cotta per Tom e per Georg. A questo proposito sei ambigua di nuovo. Non si sa se Vi è cotta di Tom davvero, se ha cominciato a provare qualcosa per Georg...devo sapere, devi spiegarci meglio. Altra bellissima cosa e poi chiudo, il rapporto tra Vi e Gud: Mi piace tantissimo. Gustav sembra aver preso le perfette sembianze di un migliore amico-fratello. Vi ne aveva bisogno. E tanto per mettere una delle mie frasi preferite: Maledetto segugio travestito da cerbiatto… XDXDXDXD Ok, la recensione non è delle migliori, ma come sai mi aspetta un lungo viaggio. Alla proissima sarò più esaustiva, promesso. Ti mando un bacio e come solito mi prostro dinanzi alla tua bravura. Ciao Piccola, alla prossima. Spero di trovare un capitolo per quando torno (anche due o tre, se ti va!)

12/06/08, ore 18:08

Il ritorno delle mitiche.
Quanto mi mancavano!!! Pensa che per attutire almeno un pò la nostalgia ho dovuto rileggermi più volte "Lullaby for Emily".
Beh credo che io non aspettassi migliore scusa di questa per farlo.
Le tue storie sono fantastiche, tu sei fantastica, perciò inevitabilmente ogni volta che leggo qualcosa di tuo entro in un altro mondo. Altrettanto fantastico.
I complimenti credo siano ormai superficiali. Cerco di inventarmi ogni volta un modo soprendente per farteli...ma ancora non ho scoperto nulla di nuovo... Tutto mi sembra scontato.
Perchè è scontato che ogni tuo capitolo sia bello, unico e speciale.
Si, che tu ci creda o no ogni tuo capitolo mi trasmette sempre qualcosa di diverso. Ovviamente le emozioni sono sempre presenti. Ma ad ogni chap sembra che impari qualcosa di nuovo.
Certo, qualcosa di nuovo grazie a te l' imparo sempre. Soprattutto dal punto di vista "scrittura".
Sei brava punto. E non c'è niente che tenga.
E poi mi affascini. Credo che sei diventata quasi un modello da seguire. Ok, posso anche eliminare quel quasi.
Detto questo ti faccio ancora i miei complimenti. Lo so che non valgono molto. Che ricevi tantissime recensioni per capitolo. E che comunque le mie non sono granché. Però che ci vuoi fare....mi piace contribuire alla tua adorazione.

A  proposito,  mi chiedevo  se sareste così  gentili da  farmi sapere le date che avete accordato per la' innalzamento della statua. GRAZIE.
*Eliana*

12/06/08, ore 15:38

Ultimamente sono sempre in ritardo con le recensioni, non so perchè però mi rendo sempre conto degli aggiornamenti giorni e giorni dopo. Bah, mi sto rincoglionendo.
Waaaaaaaaah Bill! Mi accontento, ovvio, anche se Gustav.. cacchio che sfiga che ho >___<
Passando al capitolo: Finalmente finalmente finalmente l'incontro! *___* Secondo me il tornado biondo e la cara Vi andranno decisamente d'accordo, anche troppo. Capitolo praticamente perfetto.. cominciano addirittura le effusioni romantiche tra Gud e Vi! *____*
Va bene, smetto di avere gli occhi a stelline e ti dico solo che spero vivamente che essendo io in ritardo l'aggiornamento arrivi prima del solito (almeno per me). Bacio cara!

12/06/08, ore 13:46

Halloooooo!XDDD autrice dei miei sogniiiiii!!XD allora... passiamo alle frasi ganzissime...XD 1!in particolare il discorso tra Vibeke e Moniek... su BIBI!!XDD ha una marcia in più la principessina (scusa Billl!XDD) e la cosa a tre.. potrebbe essere a 4?? io mi concentro solo sul gattolo!XDDDD 2!“Oh, che ci vuoi fare,” disse con modestia. “Ci provo a tenerle lontane da me, ma è più forte di loro.” “Parli delle mosche?” “No, delle serpi come te.” Questi due sono mitici! cosa darei per vederli davvero! XDDDDD 3!“Che signora che sei.” Sillabò Tom, provocandola deliberatamente. e lui invece? Bah! ma questi sono personaggi!XDDD 4!Bill scoccò un’occhiatina fugace a Vibeke e una a Tom, che si teneva lontano, e annuì. “Proprio così.” “È proprio stupido, allora!” commentò Emily, imbronciata. Bill rise. “Lo penso anch’io.” Una porta sbatté, segno che Tom si era rintanato in cucina. classico! non ci si poteva aspettare reazione diversa... e poi la mitica Emily... il mio idolooooo!XDDD è tornataaaaaaaaaaaa! (tatannnn!XDD) insomma bimba, queste sono solo alcune delle migliori!XDD in poche parole.. TUTTA LA FIC SAREBBE DA ELOGIARE!xd io ancora non capisco come fai....bah.. lo capirò... però sarebbero utili delle illuminazioni dirette!XDD sulla cosa della recensione che mi hai lasciato... di certo potrei ACCONTENTARMI (chiamalo accontentarsi!XD) del mitico SexGott che fa girare la testa ad un infinito numero di ragazze (da nonescludere la sottoscritta) se proprio Bibi è occupato (da te immagino!XD) facciamo così: al Via! ci si scambiano??XDDDD altrimenti anche così va bene... tranquilla! posso accettare il fatto che sia una divina a fregarmi il dolce cantante... io mi prendo il classico "figo forse bastardo".. infondo sono sempre stata un po' masochista!XDDDDD rifletti sulla questione delVIA!XDDDD Tvtantissimo bene! anche perchè mi sopporti su msn.. e non tutti ci riescono!XDDDD ora ti lascio, devo avreti annoiata per benino... ma non prima di supplicarti....... AGGIORNA PRESTISSIMO!!!!!!!!! grazieeeeee! ciao mary!!! by Ila

11/06/08, ore 19:54

un altro commento per dirti quanto adoro la tua storia, mi piace ogni giorno di più e lo stesso valeva x lullaby for emily... grazie x averle scritte! e in più il fatto che aggiorni in fretta mi rende molto very happy... un grosso bacio

11/06/08, ore 17:09

Principessa sono emotivamente stanca e non ce la faccio a lasciarti una recensione degna di chiamarsi tale...Mi sforzerò, perchè sei una delle MS e io sono la vostra ambasciatrice. Capitolo stupendo, mi diverte che Vibeke abbia subito trovato antipatica Nicole...A onor del vero la troverei anche io antipatica se stesse con Gege ma vabbè...queste sono cose mie personali XXD...Trovo stupendo che Tom non abbia preso Vi di peso, e trascinatala in camea sua, non l'abbia costretta a confessare. Io personalmente l'avrei chiamata subito per dirle dietro l'universo mondo XXD... E poi..ecchediamine le legge già nel pensiero! Non va mica bene una cosa così. . . Adoro come sempre EMily, è troppo pucciosa^^ Aspetto con imppazienza i prossimi aggiornamenti..e non dire che ti spremo...ti minaccio semplicemtne di ban permanente se non aggiorni, e che vuoi che sia! Sempre a lamentarsi eh...

11/06/08, ore 01:08

Ciao, perdona se questa recensione sarà un po' breve, sono di fretta, ma ci tenevo cmq a lasciartela ^_^. Allora: questo capitolo per ora, è tra i più belli, secondo me, di questa nuova fanfic. L'ho apprezzato molto, mi sono piaciute le situazioni che hai raccontato, episodi semplici, all'apparenza insignificanti, ma li hai descritti così bene, così in maniera realistica, così perfetti, emozionanti che alla fine dicono molto di più di quello che può sembrare (vedi le battuttine di Bill, ecc ecc). Ormai ho capito che tutti i particolari e i dettagli che scrivi, non sono scritti tanto per allungare la storia :D. Bello davvero! Non ho parole per complimentarmi con la tua bravura da scrittrice! Ora ti saluto, Laura.