The Truth Beneath The Rose
di _Princess_

24/08/08, ore 20:29

Un capitolo che tocca delle corde così profonde con la dolcezza del miele. Un capitolo dal sapore umano. Un capitolo che fa sorridere di tenerezza nello scoprire la fragilità che i due ragazzi nascondono dentro ma che fa anche emozionare perchè quella fragilità cela anche tanta forza. Grazie.

23/08/08, ore 20:09

Effettivamente anche io stavo iniziando a xdere le speranze che questo magnifico capitolo arrivasse xò adesso sono tanto tanto soddisfatta!!!Naturalmente è il capitolo più bello di questa ficcy e nn ho da dirti altro xk sai quanto apprezzo i tuoi scritti =) tvb ciau!!

22/08/08, ore 22:35

Bè...finalmente ce l'hanno fatta! Anche se con ancora qualche dubbio residuo (Lara sempre di mezzo) però le cose si sono decisamente evolute. Molto umano Tom in questo capitolo e molto fragile Vibeke...credo che lei abbia in quelche modo voluto togliersi un peso che da tempo si trascinava dentro e che non la faceva sentire libera. Poi finalmente Tom si è deciso a usare l'arma segreta del famoso primo incontro per spiazzarla...e devo dire che c'è riuscito perfettamente^_^! Come al solito è stato tutto molto intenso e ben scritto a partire della genialata della cornice digitale (io non ci avrei mai pensato!). Brava ancora una volta e apero a presto! Ciaoo

21/08/08, ore 01:21

è tardissimo e dovrei andare a letto, ma non posso non lasviarti immediatamente una recensione dopo aver letto questa perla di capitolo! sono d'accordo con chi ha detto che è forse il tuo capitolo migliore fino ad ora, perchè è davvero perfetto. hai ritratto egregiamente le due diverse facce di tom, quella sbruffona ed arrogante e quella più dolce e sincera e hai creato un'atmosfera così vera che veramenre sembrava di essere lì. sempre eccellenti i dialoghi, ormai non c'è più complimento che non ti sia stato fatto, quindi ti ripeto ancora una volta quanto io ti ammiri e ti supplico di cercare di postare presto, perchè non sto più nella pelle, sono drogata di te e delle tue storie!

20/08/08, ore 18:57

Salve!! Dopo 2 mesi passati tra Scozia(mie occhi diventano luccicosi luccicosi e sognanti), Croazia(vedi sopra come reazione) e Matematica(va beh non si commenta) mi sono letta i tuoi ultimi capitoli così...di botto!! E che botto!!! A parte la temperatura della stanza che si è improvvisamente, nonche inesorabilmente alzata a causa della mia mente perversa quando si parla di Tom e le scene che tu, probabilmente ingaggiata da qualcuna delle persone che sfortunatamente e inspiegabilmente(soprattutto) vuole uccidermi, hai scritto per dare il colpo di grazia al mio cuore. Ho come la netta impressione di essere andata un po' fuori filo....ok mi riprendo...well well...Un appunto musicale...GRAZIE! THANK YOU! DANKE SHON! GRACIAS! HVALA!(grazie in croato...)...come si dice in norvegese grazie?...per i Within Temptation...da quando li ho scoperti mi si sono aperti nuovi orizzonti!!! Angels(mi sciolgo solo a nominarla) è balzata subito in testa nella famosa lista "Canzoni che i miei vicini di casa si sciroppano per tutto il giorno e che finiscono con cantare mentre si fanno la doccia inconsapevolmente"...e What Have You Done è la canzone più ascoltata quando ho bisogno di carica(Nonche "canzone ufficiale scozzese estate 2008" poichè mi sono messa a insegnarla al personale scozzese perchè non la conoscevano!!!!)...i Nightwish li conoscevo già però dopo che Tarja santa se ne è andata(Ho portato il lutto per mesi) li avevo come dire un po' accantonati, ma li ho ripresi!!!Troppa la delusione quando ho sentito la voce della nuova cantante(tanto valeva prendersi Avril Lavigne a quel punto che cavolo!!!!!)...°°°END OF MUSICAL PARENTESI°°° Pee quanto riguarda la storia...che dire...Intanto complimenti perchè sei riuscita a non far scadere Georg e Nicole in una coppiettina dall'alto tasso diabetico e totalmente irrealistica!! Poi be che dire di Billino ino ino?? Quando se ne è uscito con la perla di saggezza per Vibeke su Georg mi sarei infilata nel computer per saltargli addosso(ma non violentarlo...chi io?!??Mai lo farei!!) Poi Gustav....E' UN ANGELO CADUTO SU QUESTO PAESE PER ALLIETARCI L'ESISTENZA CON LA SUA DOLCEZZA E FUFFOSITA!!! Tom & Vi...due parole che esprimono tutto...CHE COPPIA!!!!!! Ok ok...posso vedere i tuoi occhi chiudersi e partire gli sbadigli per la lunghezza di questa recensione!!!! Quindi...Continua così ragaazzza!!!!!

20/08/08, ore 13:16

Ed eccomi finalmente anche da te, o donna montana. Adesso, io so che ormai, come al solito, io arrivo tardi e, siccome tutti ti hanno già decantato in lungo e in largo le meraviglie di questo capitolo, io sembrerò banale, ma che ci devo fare? Accontentati e via.
Prima di qualunque altra cosa, devo dire questo: tu sai che sei la MS portatrice dello scettro dell'Amore Panico verso i Tokio Hotel, sai che tra tutte sei quella più equa nel distribuire affetto e/o perversione, e quindi sai anche che la sottoscritta pecchi sempre di una leffera svalutazione del soggetto Tom Kaulitz da te incomprarabilmente trattato in questa ff. Ebbene, sarai fiera di sapere che il tuo Tom perfettamente IC e fedele a se stesso mi sta conquistando. Il modo che hai di rappresentarlo mi ricorda costantemente che in fin dei conti è il Tom di 'facciata' a starmi un bel po' sulle scatole, che c'è il Tom nascosto, da qualche parte, che proprio non si riesce a non amare, con le sue espressioni furbe da micione che fa le fusa, con i suoi sorrisini e le sue frecciatine argute, con la sua sincerità e a volte timidezza. Mi piace, e molto, anche.
Esilaranti le riflessioni di Vi in apertura, ed altrettanto favolosi tutti i dialoghi, che come sempre lasciano a bocca aperta da quanto sono perfetti e stupefacentemente veri, senza contare le battute che riesci a tirare fuori, estramamente witty, per dirla all'inglese.
Vi mi fa quasi tenerezza. Va per i 23 anni e non riesce a non farsi mettere neòl sacco da un teenager che le manda in tilt il sistema ormonale (e noi la capiamo, oh se la capiamo!), ma alla fine si vede che anche lei muore sempre dalla voglia di saltargli addosso. Direi che finalmente sono riusciti a sfogare nel modo giusto la tensione sessuale, anche se, conoscendoti, adesso magari il nuovo capitolo comincerà con qualcuno che rientra e li interrompe sul più bello (ed in questo caso Tom impazzirebbe davvero).
La parte più bella e più intensa del capitolo è stata senz'altro tutta quella che parte da Tom che prende Vi per i polsi, fino alla fine. Sono bellissimi gli sguardi, i piccoli gesti, le fronti che si accarezzano, i leggerissimi baci che Tom le lascia sul viso prima di baciarla sul serio e con quellìimpeto passionale di chi ha atteso fin troppo a lungo. Insomma, un capolavoro, uno dei tuoi capitoli più belli in assoluto.
A corto di parole, mi inchino e ti lodo.

20/08/08, ore 13:04

Ma... ma... nel letto di Georg?! Eheheh, vabbè, a parte le battute, quello è l'unico letto nella casa, mi sa, che vede ogni tanto una qualche attività sessuale (e qui vedo la Mary addentare rabbiosa la scrivania ^__-). Già mi vedo Vibeke a rifarlo in modo maniacale, senza una piegolina, che ci può rimbalzare sopra una moneta! Ma veniamo alle cose serie. Appena aperto il capitolo e letto il titolo, ben prima della tua nota finale, mi sono messa a riflettere, pregustando il contenuto della pagina. "lie" significa stare stesi, ma prima di tutto significa mentire. Sì, perchè i nostri protagonisti continuano (anche se un po' meno allegramente di prima) a mentire a se stessi; certo, hanno almeno ammesso di essere clamorosamente attratti uno dell'altra, ma la profondità che sta acquistando questo sentimento li spaventa ancora troppo per riuscire a capirlo fino in fondo. Ho adorato Tom, in questo capitolo, più di sempre, anche se sembra arduo. E ho adorato Vibeke quando realizza che è assolutamente impossibilitata a resistergli, con quel moto di comprensione per le povere donzelle che l'hanno preceduta (ah, come le capisco!). Ma torniamo a Tom, che è stato così Tom in tutti i suoi aspetti, che mi sento di affermare questa sia una delle sue migliori caratterizzazioni io abbia mai letto. Sbruffone spocchioso, tenero, indifeso, cocciuto, sincero, assolutamente irresistibile. Vibeke cara, parliamoci chiaro, resistergli qui era una battaglia persa senza neanche cominciare a combatterla. Complimenti, adorata compare MS, abbiamo aspettato, ma ne è valsa la pena! Un bacione!

20/08/08, ore 11:05

*_* questo capitolo è decsamente il mio preferito. si. ti faccio le lodi e le controlodi, anche se non so cosa sono. ma te le mertiti. porca puzzetta se te le meriti. io non so come tu faccia a sorprenderci sempre! tutte noi assidue lettrici di questa stupenda storia!! per la cronaca alzo la mano anche io ^^ come minimo mi aspettavo questo capitolo a fine storia.. o non me lo sarei mai aspettato.. ma vedere tutta la scena così... poi in camera di georg AHAH! mamma mia... è decisamente stupendo... faccio il tifo come l'altra volta per georg e nicole [che ha portato bene]tom + vibekeeeeee!!!! okok sono pazza.. ma ho aspettato un mese per il continuo della storia e ora mi sfogo della mia gioia e felicità! poi colpo di scena: vibeke scopre che tom si ricorda dell'after party! e poi si scopre che vibeke si chiama vanessa! mamma miaaaaaaa guarda se si potrebbero inventare altre parole che descrivano la tua bravura le metterei tutte... sei semplicemente fantastica, creativia, speciale, e poi descrivi tutto così bene! mi sembra di vedermele davanti queste cose! ok sto diventando pallosa.. la smetto!! vado ;) baciiiii =Ninni Boh= PS: W Tom+Vibeke!!!! AHAHA^^

20/08/08, ore 01:05

PRINCESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!! FINALMENTE... Aspettavo che postassi oramai da non so più quanto, e sono onesta, non pensavo lo avresti fatto più...o per lo meno non ora...ero troppo in attesa... Che dire? Sei troppo eccezzionale, riesci ad equilibrare e incastrare così tanti sentimenti diversi...creando un puzzle che risulta essere una storia intrigante e affascinante in un modo impeccabile... adoro questo chap...finalmente ci hai fatto entrare un pò più nelle loro teste, e vagare tra i loro pensieri, pensieri riguardanti soprattutto loro due...e ci voleva a dire il vero...seiriuscita a chiarire un pò di dubbi e appagare un pò la mia sete di conoscenza...almeno pe me è così... so che continuerai sempre meglio, lo sperò;-) anche perchè so che non posterai entro fine settimana (vero?! fammi sognare un pò) e così mi toccherà leggere dopo il 14 settembre... bacioni da Miriam

19/08/08, ore 23:54

ma bentornata^^! capitolo splendido come al solito, un po' ti invidio... vabbhe, lo trovo un capitolo molto dolce e non so perchè,sono molto curiosa di leggere il seguito. ciuaooo!

19/08/08, ore 23:48

Oddio come scrivi bene. Una certa invidia da scrttrice si fa strada in me ma non sono cattiva tranquilla. o forse si.... Vi... Vanessa....Vibeke..il mistero è risolto anche senza l'intervento del grande Sherlock Homms. Hihi. Tom e Vibeke.....bhe,uguali e perfetti insieme. Caldi,sexy,snervanti certe volte ma perfetti come coppia. Mi hai fatto ridere un caino con 'le due parole preferite degli uomini''solo sesso' odddio...io pensavo 'ti amo' ma poi mi sono ricordata di che tipo di scrittrice sei...una grande che io adoro perche sei diversa. Molto dolce la parr dove parli di Bill che è visto come il piu forte, continua a farci sognare cara. Un bacio grande Mary

19/08/08, ore 23:03

Non sono certa di aver commentato questa fanfiction. Comunque sia, lo faccio ora (^^). Ha indubbiamente dei punti di forza, dallo stile ai personaggi. Sono pg complessi ma meravigliosi, splendidamente umani. La vicenda è ben costruita, scorrevole, molto piacevole. Decisamente degna del prequel. BRAVA!^^

19/08/08, ore 20:08

*O* Cosa si può aggiungere ad un capitolo così bello? Come potevi non esserne sicura, è semplicemente meraviglioso!
Vibeke che si fa le seghe mentali è geniale perchè finalmente comincia a rendersi conto di quanto in realtà Tomi sia preso da lei e che l'istinto non mente e la portava dritta dritta fra le sue braccia. Ma sappiamo tutti che il primo passo, il più importante, è l'ammissione.. e quindi qui il passo è diventato un salto molto lungo. Poi le foto nello slide..immagine bellissima, sono riuscita proprio a vederle tutte di fronte a me, fra parentesi quella di Tom ed Emily la voglio *__*, come se fossi lì a "spiarle" con lei.
I dialoghi che crei, poi.. non posso veramente esprimermi su questo. Sono la perfezione, rasentano l'inimmaginabile! Sono spontanei, veri.. talmente calibrati fra ironia e serietà che non appesantiscono mai lo scritto, l'atmosfera rimane sempre perfetta e palpabile anche attraverso questo schermo bianco. In una parola, perfetti, come sempre.
Poi tanto per gradire mia madre mi sta trucidando con lo sguardo da un quarto d'ora buono buono perchè quando Vi capitola sotto i tocchi di Tom ho urlato un "Eddaje" che la vicina si è affacciata.. >_> eh vabbò succede. xD Ma a proposito di Vi che capitola.. *O* Che cosa straordinaria questo parte finale! Le confessioni, i tocchi leggeri di Tom sul viso di Vibeke, la famosa "atmosfera" di cui parlavo prima.. Awh, ma come fai? Era tutto così perfetto che mi sono messa a piangere! E non scherzo.
Bravissima, sempre i miei più sentiti complimenti e un grande inchino di venerazione per te, scrittrice geniale. Fai buone vacanze lassù nei monti! ^__-
Un bacione, la tua Vi-in-incognito (con la bronchite in agosto >_>)

PS: Quasi mi dimenticavo! Il doppio senso del titolo potrebbe essere che Lie è sia "bugia/mentire" che "sdraiarsi/stare"? O___O"

19/08/08, ore 16:27

bellissimo capitolo come sempre...mi scuso per non aver recensito gli ultimi capitoli ma ero in vacanza....non posso scrivere altro perchè devo andare un bacio.

19/08/08, ore 15:41

Mi sforzerò per lasciarti una recensione decente, perchè dopo un capitolo così, ti assicuro che ci vorrà tutta la mia razionalità per esprimermi in modo comprensibile! Come sai, ormai, io parto sempre dall'inizio, perciò: I trip mentali di Vibeke (nessuna novità) sono assolutamente esilaranti. C'è un retrogusto comico nella sua situazione drammatica (perchè, ammettiamolo, è anche drammatico doversi sforzare per non cedere a quel diodelsesso). A questo proposito e' indicativa la riflessione che lei e Tom fanno sulle loro esperienze, l'esame che fanno su loro stessi accusandosi entrambi di debolezza, quando alla facciata sono entrambi i più forti e i più sicuri. Vibeke, ormai lo sappiamo, vive in mille dubbi e contraddizioni. Ma il fatto è che queste non sono contraddizioni della mente, o che hanno che vedere con le scelte. La difficoltà sta nel lasciare che il corpo faccia ciò che la mente ordina. Il suo corpo (possiamo dire il suo istinto?) vuole a tutti i costi lasciarsi andare a Tom, e alle sue "prepotenze", anche a costo di farsi male. Ti chiederai perchè ho scritto prepotenze tra virgolette. Bè, perchè come ci tiene a precisare Tom stesso, lui non fa niente senza la sicurezza che chi gli sta di fronte sia consenziente, e di fatti Vibeke, acconsente. Fino a un certo punto. Finalmente Vi riesce a chiarire il suo concetto di "essere usata", ed è bellissimo come Tom non se ne renda assolutamente conto. Qui esce fuori proprio il Tom che ho sempre immaginato (l'ho davvero adorato, in ogni battuta e sorriso, in ogni espressione corrucciata e curiosa. Mi ha colpito da morire quando le dice: "Io non voglio farti del male", complimenti). Il dialogo è profondo, ma anche leggero sotto certi aspetti (Oh mio dio, quella scena delle mutandine ha rischiato di farmi morire dalle risate!). Come sempre riesci ad equilibrare tutto, e le parole volano sotto gli occhi, senza appesantirsi mai, anzi, una segue l'altra suscitando un turbinio di emozioni non indifferenti. E alla fine, dulcis in fundo, Vibeke capitola. La scena che preferisco. Tom con tutta la sua nonchalance, riesce a svicolare ogni ostacolo e col suo mezzo sorriso e qualche giochetto bastardo riesce a farle ammettere che lei è attratta da lui (poverina lei che nega, come se non fosse ridicola a sufficienza la sua semi-inesistenze forza di volontà). E (non ci posso credere Hallelujah) finalmente si scopre il significato del V puntato. odiato, chiaramente, per i motivi che sappiamo. Non pensavo che lei lo avrebbe detto a Tom in quelle circostanze, mi hai stupita, però è anche vero che bè...pur di uscire da quella situazione di pericoloso avvicinamento all'autolesionismo, avrebbe fatto questo ed altro (anche se alla fine poi ci casca lo stesso). Insomma i due deboli sono forti insieme e forse, (anche se non credo) Lara sarà davvero dimenticata. Note di merito alla mitica Stop and Stare, brillante accostamento alla situazione, e al titolo di cui dobbiamo indovinare il significato sottile. Ti dico ciò a cui io e Vibeke (intendo Lady) siamo arrivate: "Lie", significa sia "giacere, tovarsi..." che "mentire", sarà forse questo il doppio significato del capitolo? Staremo a vedere, aspetto tue delucidazioni al riguardo. Ora Carissima, ti lascio, perchè come al solito mi sono allungata! Grazie di aver postato prima del solito, mi stavo già convincendo a rivedere un aggiornamento a settembre e a deprimermi per questo, ma se c'è una cosa che ho capito di te, è che ci stupisci sempre. Grazie Mary, ancora i miei complimenti. Alla prossima. Baci.