The Truth Beneath The Rose
di _Princess_

10/08/09, ore 22:10

Ciao! E' da un pò che seguo la Fiction però non ho mai recensito e credo sia venuto il momento. Questa FF mi ha colpito fin da subito, tutti questi battibecchi tra Tom e Vibeke la rendono unica! Credo anche che sia la più bella di questo sito (: E finalmente quei due hanno fatto paceee! Che bello "rivederli" ancora insieme! Anche se ci hai fatto aspettare un pò, non importa, ci hai ripagate di sicuro! Complimenti scrivi davvero bene! Alla prossima! PS: scusa, ma sono curiosa, hai per caso pensato di fare un seguito della fiction? *-* Spero proprio di si (:

10/08/09, ore 21:58

Beh, che dire a questo punto? Direi che le parole sarebbero futili, ma questa consapevolezza è già un passo avanti. Vibeke e Tom non potevano non chiarire e, sì, l'hai scritta tu e non so come tu abbia fatto (e infondo non voglio saperlo), ma sei riuscita a farlo come tutti noi lettori accaniti di The truth e tuoi fan, credo, ce lo siamo immaginato. Non sono di molte parole questa sera per vari motivi che non sto ad elencarti, ma leggere questo capitolo bellissimo (come tutta la storia) mi ha tirata su di morale in un modo che tu non puoi nemmeno immaginare, visto che credo che tu sia veramente veramente veramente modesta ^^ Sai già che questa storia io l'adoro con tutto il mio cuore ed è grazie a questa che ho scoperto questo sito e me ne sono innamorata, è grazie a questa (e a te che mi hai aiutata) che mi sono iscritta, giusto per poterla recensire anche se era già iniziata da un bel pezzo, ancor prima di inserire le mie di storie. Anche se ci fai aspettare sempre tanto, questi periodi sono ansiosi e pieni di speranze, sono quasi magici perchè alla fine ci fanno assaporare ancora di più la bellezza di ogni capitolo, nonostante l'attesa sia snervante, lo ammetto XD Quindi noi, anzi parlo per me, io non posso dirti altro che Grazie. Grazie per averci donato Vibeke, Emily, BJ, Nicole, Bill, Gustav, Georg e Tom (e chi più ne ha più ne metta) a modo tuo, il modo più bello che io abbia mai visto e letto. Grazie mille per questa storia che mi fa sognare. Grazie. [So che queste parole non esprimono tutto quello che voglio dirti, ma spero almeno che una piccola parte ti sia arrivata ^^] Grazie ancora, _Pulse_

09/08/09, ore 12:03

Non ho parole...é un capitolo stupendo...c'é tutto ció che serve x mantenere un equilibrio che peró ogni tanto vacilla...baci baci...erica...

04/08/09, ore 16:23

Ciao...sai che fai venire una curiosità mostruosa...non vedo l'ora di sapere come va! Sono andata in fibrillazione ormai! Sei bravissima a scrivere... Devo ammettere che la tua storia ho incominciato a leggerla due mesi fa però non mi ero ancora registrata perciò non potevo recensirti! Ora che posso farlo ti recensisco a ogni capitolo...un bacio

01/08/09, ore 06:00

Capitolo semplicemente stupendo...non trovo altre parole...baci baci...

28/07/09, ore 22:45

ciao..ho notato solo qualche giorno fa questa ff ma evevo già letto lullaby for emily e mi aspettavo un altra storia tremendamente affascinante..ma come fai?! pensare che qualche giorno fa ho incominciato a leggere con il sorriso sulle labbra..anzi..diciamo che avvolte mi scompisciavo dalle risate (soprattutto con le scenate fra Tom e Vibeke XD!!!) ed ora...sto piangendo come una deficienteee!!!mi piace molto il personaggio di Vibeke anche perchè come lei ho due piercing sul labbro inferiore, un gattone bianco morbidoso che si chiama Rambo e un gemello stupido che amo tantissimo!!!!oddio come sta diventando lunga questa recensione!!! ancora tantissimi complimenti e un bacione grande grande!!aggiorna presto!!

26/07/09, ore 02:22

pensavo di avere già commentato xP ops! xP comunque si....solo che il capitolo lascia anche addosso una dose massiccia di curiosità morbosa!XD per le due fan che chiedono l'autografo a tom ti sei per caso ispirata a quelle *bip* (mi sono trattenuta xD) delle stalkers??? bravissima come sempre!!!^^ ps: dei 'tuoi' Nightwish (che continui a citare xD) avevo solo Sleeping Sun perchè assomigliava come ritmo ai Within Temptation...poi ieri ho comprato il cd Oceanborn (mi sono assicurata che fosse pre 2005 xD) e mi sono innamorata di una canzone....soprattutto per le parole....è 'Gethsemane' ma anche 'Moondance-instrumental' mi piace molto!!^^ un kiss!!

21/07/09, ore 19:11

eccomi di nuovo qui =) per prima cosa, rinnovo i complimenti riguardo alla storia e al modo in cui hai reso vivi (con annessi e connessi, anche in veste amorevolmente errante) i personaggi, e ti ringrazio a mia volta per i tuoi ringraziamenti (perdonami il giro di parole). in seconda battuta ti dico che ho iniziato a leggere anche il precedente 'lullaby for emily' e mi rendo sempre più conto che il tuo dono di scrittura è davvero strabiliante. comunque sia, ora sto diventando davvero curiosa di sapere come procederà la storia, giuro =)

19/07/09, ore 23:03

Prì, ho come la netta sensazione che questa recensione ti deluderà. Ho letto tutte le bellissime recensioni che ti hanno fatto, tutti gli svisceramenti e complimenti e tuttoquellochetipuoiimmaginareimmaginatelo e mi sono resa conto che, ma dai?, non ho nulla che non ti abbiano già detto da dirti. È stato un capitolo magnifico, e lo sai, hai veleggiato tra un personaggio e l'altro senza difficoltà e senza problemi di ritmo, ci hai tenuto sulla corda fino all'ultimo, cuore a mille e speranzose. I tuoi personaggi non sono burattini da muovere per raccontare qualcosa, quanto piuttosto sono personea cui tu dai la possibilità di raccontarsi, fosse anche in una fanfiction. Le vicende che metti in scena sono a metà tra sogno e normalità, eppure incredibili proprio perchè tu le inquadri in una maniera unica, meravigliosa, che è più degna di un libro che di un sito internet. Sappi che se c'è qualcuno che ha da imprarare e bramare i capitoli successivi quella sono io, mica tu! XD Ma torniamo alla storia. Per una volta la mia logorrea si dilegua e mi molla senza parole a cercare di batterti una recensione come le seicento e fruscia che mi hanno preceduto, senza nulla di troppo nuovo da dirti. Come ricrei la realtà non lo fa nessuno, come la descrivi e la fai vedere nessuno riuscirà mai a farlo. Mi fai vivere insieme ai tuoi personaggi, alle loro vicende, a questi Tokio Hotel che sento vicini solo perchè me li racconti tu, a modo tuo, la tua passione per loro che trasuda da ogni parola e la loro umanità compresa ed esposta senza troppi perchè in una frase contundente come uno schiaffo che solo tu puoi confezionare. È dal tuo "Jump in the Dark" di Lullaby for Emily che attacco poster dei Tokio alle pareti, è dal tuo scrivere che traggo ispirazione. E sappi che se oggi sono di poche parole e ovvi complimenti è solo perchè tu sei troppo, troppo brava per poter essere commentata. *_____________*

19/07/09, ore 12:59

Tre parole: Scrivi da Dio. Con annessi tre punti esclamativi. Io NON ho parole, giuro che non ho mai letto qualcosa scritto così bene, mai niente. E te lo dice uno che ogni volta che va in libreria ci lascia giù centocinquanta euro e la libraia, non appena mette piede dentro, le sorride a trecentocinquanta denti. Nessun libro, nessun autore mi ha mai emozionato e catturato come riesci a fare tu. Hai uno stile davvero unico, il modo in cui riesci a usare le parole, a modellarle come se fossero argilla, in modo sempre nuovo e mai banale e scontato è stupendo. E'divino. Io non sono una che fa complimenti alle persone tanto per fare, se ho da dire m*** in faccia a qualcuno lo dico senza tanti giri di parole, quindi puoi immaginare cosa voglia dire per me elogiarti in questo modo. Una cosa cattiva però la devo dire: ti invidio. Sì, proprio così, ti invidio da morire, perché so che io non riuscirò a scrivere in questo modo neanche tra dieci ere geologiche, neanche se non facessi altro che allenarmi a scrivere per il resto dei miei giorni. Non sai quanto vorrei poter scrivere come fai tu. Ammetto di aver letto solo The Truth Beneath the Rose fino ad adesso, ma giuro che in questi giorni troverò il tempo di leggere anche Lullaby for Emily. Avevo intenzione di leggerla già prima, ma tra una cosa e l'altra, tra un'interrogazione di greco e una stramaledettissima verifica di epica non ho avuto tempo. Anche perché so che se comincio a leggere non mi fermo fino a quando non ho finito, perciò mi devo assicurare di avere tutto il tempo necessario. Bene, ora veniamo a questa ff. Io amo Vibeke, è una ragazza strana, se così possiamo dire, cinica, diffidente fino all'esasperazione, chiusa in se stessa, non dà confidenza a nessuno (se non ovviamente a Gustav... eh beh, d'altronde Gustav è pur sempre Gustav e trovo che la definizione di Gud sia la più appropriata che potessi trovare per questo magnifico ragazzo). In questa ff si scopre, andando avanti con i capitoli, come lei riesca pian piano a liberarsi dal guscio in cui si ostina a rinchiudersi, nonostante vi rimanga aggrappata altrettanto ostinatamente, come se non riuscisse e non volesse liberarsi di una parte che ormai fa parte di lei stessa. Tutto questo è ben riassunto in questo capitolo a dir poco strepitoso. I messaggi telefonici iniziali sono azzeccatissimi, Tom non poteva esprimere in altro modo quello che sente dentro di lui: si accorge che sta crescendo e maturando, si sta innamorando per la prima volta e, come ha dedotto quel grande saggio di BJ, ha paura. Una paura folle di legarsi a una ragazza, ma allo stesso tempo ha una paura folle di perderla. E quindi non sa che fare, se la prende con un povero innocente cellulare da 700€ e con i suoi amici, nonché con quelle due oche. Ho adorato da subito la frase 'Sei un bravo Kaulitz' e credo che non potessi trovare modo più opportuno di riprenderla. Ora passiamo a BJ. Quel ragazzo è stupendo, è pazzo, folle (evidentemente i geni Wolner non si smentiscono mai) e allo stesso tempo saggio. In questo capitolo è come se mostrasse tutta la sua maestosa saggezza, tentando di far ragionare Vibeke, che ne è ovviamente sconvolta. Sa che il fratello ha ragione e scappa per non sentirsi sbattere in faccia la realtà. Credo che l'amicizia tra BJ e quella stupenda 'Principessa' di Bill sia fantastica. Eh eh! E intanto le infermiere rosicano perché lui lo va trovare (e ci credo, rosicherei anche io XD) Bill e Georg sono stupendi: intervengono sempre al momento giusto, hanno la loro parte indiscutibilmente fondamentale in questa storia e sono, quindi, semplicemente perfetti. Ma ancora più perfetto è Gustav. E sì... non nego che è il mio preferito. A dire il vero non saprei neanche io se adoro di più lui o Georg. ;) Comunque, in questa ff Gustav ha un ruolo che io adoro con tutta me stessa: è il confidente. Non c'è altro modo per definirlo. Sempre gentile, disponibile, discreto quando è necessario e SAGGIO. Un angelo saggio, come pensa più che giustamente Vibeke in questo capitolo. Beh, che altro dire... non vedo l'ora di scoprire cosa hanno partorito quelle due menti diaboliche e geniali di BJ e Bill per aiutare i loro imbranati gemelli. Il mio amore incondizionato verso quell'angelo di Gustav è aumentato, se ciò è possibile ovviamente, ancora di più quando è apparso con quel vasetto di Nutella in mano. Nutella: la migliore amica delle donne. Perchè, diciamocela tutta, quando siamo depresse e giù di morale, la prima cosa che vogliamo è mangiare quel nettare degli dèi. Infatti, credo che la frase 'Che mondo sarebbe senza Nutella?' abbia reso quello spot uno dei più belli che abbiano mai fatto. Nuuuuuuuuuu disastro! Ma sono assolutamente logorroica... cioè non ci credo. Mia mamma a volte mi dice che sono logorroica, ma io non ci ho mai creduto veramente, forse dovrei cominciare. Bill mi sta contagiando!!! Maledetti Kaulitz, Schafer e Listing! Mi stanno facendo uscire matta. Ah, ecco cosa volevo dirti ancora che mi ero dimenticata! Un altro motivo per cui ti adoro è che leggendo questa tua ff (credo sia stato quattro mesi fa) per la prima volta, ho cominciato a voler scoprire chi fossero questi quattro ragazzi di cui il mondo va pazzo. Ebbene sì, lo ammetto, fino a pochi mesi fa, non sapevo niente su di loro se non che facce avessero. Non ero sicuramente una di quelle persone che li snobbavano perché 'il cantante sembra una donna' o perché 'sono strani'. Non sono una che giudica il libro dalla copertina, come si suol dire, e questa credo che sia una degli aspetti del mio carattere di cui vado più fiera. Semplicemente non li conoscevo, perché non mi ero mai interessata a loro o alla loro musica. Non sapevo che cosa suonassero, quali fossero le loro canzoni e non mi interessava scoprirlo. Ero ancora in quella fase in cui ascoltavo i cantanti con cui sono cresciuta e mi accontentavo di questo. Invece adesso, anche grazie a te, sono entrata in un periodo in cui ho voglia di scoprire nuovi cantanti, nuovi gruppi, e non solo i Tokio Hotel. Quindi, credo di avere un altro motivo per ribadire quanto ti adori. Senza di te non avrei mai scoperto che mi piacciono i TH e che sono molto affine al genere rock, nonché a quello metal (questo credo sia merito di quella pazza della mia migliore amica che è praticamente da anni che mi assilla con il metal e il rock) e adesso mi biasimo per non aver scoperto prima questa musica. Ok, basta, decisamente BASTA!! Questa mia torturante recensione è finita fortunatamente per te. Bsci, Skippy. Il prossimo capitolo sarò più concisa! Prometto.

18/07/09, ore 22:49

Innanzitutto ciao, io sono nuova qui e mi hanno subito consigliato le tue fan fiction essendo una fan dei tokio hotel (preciso me l'ha consigliato una non fan, talmente sei famosa!)...comunque, dire che l'intreccio delle tue storie mi abbia colpita è dire poco perchè davvero sono storie scritte talmente bene che ti prendono e non ce la fai più a smettere di leggere. Io sono arrivata quando avevi già pubblicato l'attuale capitolo di The truth beneath the rose, però ho voluto prima leggere Lullaby for Emily e ne sono rimasta talmente affascinata che per poter leggere in pace(avendo 2 fratelli più piccoli che durante il giorno non fanno che urlare -.-) ero costretta a leggere tutta la notte e di giorno mi mettevo a dormire(peggio dei vampiri XD). Ho letteralmente divorato la prima ff in 3 notti e subito dopo mi sono fiondata sulla seconda. Nella prima devo dire c'è tanta dolcezza, l'ho trovata una storia bellissima, dove alla fine l'amore ha trionfato e Nicole ha seguito quello che le diceva il suo cuore dal profondo, perchè si è resa conto di amare Georg e di avere per Bill solo un "ossessione", se così la si può definire, e a mio parere ha fatto la scelta più giusta, e lo dice una che ama alla follia BILL KAULITZ. La seconda invece è una storia, se possibile, ancora più complicata che ho preferito maggiormente perchè una storia più travagliata, più travolgente, dove non mancano i colpi di scena...anche se aspetto ancora la fine con impazienza!!! Mi ha colpita la personalità di Vibeke perchè forse anche io sono un pò come lei, mi chiudo a riccio appena sembra arrivare qualcuno che ci tenga davvero a me e non fidarmi mai in fondo dei sentimenti. E poi che dire della personalità che hai dato a Tom?! E' esattamente come me lo immaginavo io, una persona che cerca sempre di mostrarsi forte agli altri ma poi dentro è fragile e ha bisogno di tanto affetto, anche il suo ego maschile gli impedisce di darlo a vedere. Ti stimo davvero tanto per la tua bravura e per la tua fantasia, continua ancora a scrivere perchè in me hai risvegliato la passione per questo fantastico gruppo che dopo il bellissimo concerto di MODINA (come disse Bill in uno dei giorni più belli della mia vita ç_ç) non si sta più facendo sentire e davvero queste storie mi danno la forza di continuare a supportarli fino al loro ritorno. Speriamo che il piccolo Gusty possa rimettersi presto! Un bacio. Alma

17/07/09, ore 19:05

E finalmente eccomi qui, a rilasciarti questa benedetta recensione. Come al solito (quanto sono banale!) chiedo perdono per il ritardo ben oltre il limite della decenza. Non starò qui a giustificarmi, perchè sono stata imperdonabile. Ma comincerei a rimediare con un bel: Brava!
Questo capitolo è stato reso mgnificamente. Avevo avuto l'anteprima, e quindi sapevo già come si sarebbe svolto il tutto, ma devo ammettere che questa volta ci hai proprio azzeccato in pieno. Era esattamente come mi aspettavo che fosse.
Forse ormai conosiamo talmente bene i personaggi che non potevamo aspettarci altro da te! :-)
Per esepio, nei messaggi della segreteria ad inizio capitolo, riuscimo a riconoscere perfettamente  chi è che stia parlando a Vì, anche se nessuno di loro (a parte ovviamente Tom) si rende noto. Sembra quasi di sentire le loro voci, vedere i loro volti mentre parlano. E questo ti fa guadagnare la prima nota di merito.
La seconda è per quello stupendo sproloquio pieno di rabbia e frustrazione di Vibeke. E' interessante trovare Vibeke così scovolta dall'essere doppio di Tom.
Noi siamo abituati a sentirlo un po' doppio, forse perchè lo vediamo come inarrivabile e siamo sicuri che non sia sempre come dà a vedere in tv. Vibeke invece lo conosce più che bene, eppure si ritrova a fare i conti con le sue sfaccettature, con le sue personalità multiple.
Non capisce che forse solamente con lei Tom è riuscito ad essere veramente se stesso.
Un colpo da maestra anche quella verità che riesce a dire fra sè e sè: Non è il dolore a farmi male, ma l’amore che provo.
Fa capire veramente come in realtà lei provi rabbia per come si è messa in gioco, ben oltre quanto pensasse di dovere. Non ha saputo controllare l'amore, ed è quello che le fa veramente male, l'amore che si è spinto troppo oltre.
E' stupendo il momento con Gud. Adoro come hai creato la loro amicizia, così genuina, così forte e sincera, così semplice. Riesce a tirare fuori il meglio di tutti e due.
Gustav è sempre disponibile e carino, e così anche Vibeke riesce a mostrare il suo lato umano e sensibile, ad accantonare quell'aria tesa e vigile che la caratterizza.
A questo proposito colgo l'occasione per tirare in ballo il meraviglioso discorso di BJ (quel dio greco così irresistibilmente erotico!) a proposito del suo maledetto muro.
Credimi, comprendo bene cosa significhi avere a che vedere con persone che tengono quel muro così alto che anche sostarci davanti per un solo secondo ti intimidisce.
Molti perderebbero le speranze davanti ad esso; ma Tom non l'ha fatto! Anzi, si è messo lì sotto a cercare di farlo cadere in briciole, o quanto meno di indebolirlo, piano piano, con pazienza e dedizione. Ha voluto accettare Vì anche a costo di farsi molto male.
Lei avrebbe dovuto apprezzarlo anche per questo. E per la vita che fa, è più che comprensibile che Tom abbia difficoltà a mettersi completamente a nudo con qualcuno che non sia suo amico da sempre, o quantomeno da prima che diventasse Tom Kaulitz dei Tokio Hotel.
Mentre Vibeke, avrebbe solo da guadagnare a lasciarsi andare ad un rapporto vero.
E infatti sono molto colpita dal pensiero di BJ riguardo il suo aspettarsi che Tom facesse un passo falso. Anche io l'ho sempre pensato di lei, era evidente.
E' come se lei si sdoppiasse in realtà; una parte che è felice per la sua relazione con Tom, e una che invece tenta di ripararsi, e vuole che tutto finisca prima che sia troppo tardi.
Eppure se è rimasta così ferita da ciò che ha visto, è chiaro che avesse anche cominciato a fidarsi davvero di Tom, e per questo il tradimento le brucia doppiamente.
E' esatamente come dice Gustav: "Tu non sei arrabbiata con lui, sei arrabbiata con te."
Ma concentriamoci anche su Tom: è stato il capitolo in cui mi ha fatto più piacere legere dei suoi pensieri.
E' stata una scarica elettrica di rabbia, amore, delusione, risentimento. Mi è piaciuto moltissimo. Come sempre molto realistico. E una nota di merito anche per l'episodio con le fan. Ammetto che rileggerlo visto sotto quest'ottica mi abbia fatto un'impressione ben poco carina. Ma apprezzo che tu abbia mostrato una plausibile risposta del tutto umana alla reazione di Tom.
E ancora una volta i personaggi di Bill e Georg sono stati perfetti. Ho apprezzato molto il modo in cui si sono interessati al problema, ome se Vì, fosse veramente una di loro, un'altra sorella. E come hanno fatto sentire meglio Tom.
Brillante l'affermazione di Georg: chiedile scusa. E la reazione di Tom altrettanto stupefacente. E poi Bill, nell'ultima parte con BJ, sempre super sexi e super dolce e premuroso.
Insomma mia cara Mary, anche questa volta hai dat prova di tutta la tua bravura di scrittrice.
Mi sembrava veramente di averli davanti. Sei riuscita a rendere il tutto al meglio come sempre. Mi auguro sinceramente che mi perdonerai se ho dimenticato qualche dettaglio, ma nella lettura li ho adorati tutti, dal primo all'ultimo. Non ho nessun appunto da fare, ormai sei una vera professioista. Mi auguro solo che deciderai di aggiornare presto. Un bacione, e ancora complimenti, Alla prossima :-)

16/07/09, ore 22:56

Non hai idea di quanto mi sia sentita felice di leggere il mio nome tra i ringraziamenti!!!! XD Sono rimasta col fiato sospeso tutto il capitolo e alla fine mi hai lasciata lì sul più bello... Ho letto le ultime parole con una curiosità sovrumana! :D Giuro: hai la capacità di far cadere le persone nel dubbio più totale e di invogliarle a leggere! Un mega sorriso mi è apparso sul viso quando ho appreso che farai un altro sequel! Non so come farei se tu non scrivessi più!!! ;) Una cosa che mi fa quasi stare male nella storia c'è: ma quanto è cocciuta Vi??? Dio santo, ma che le costa mettersi "un solo minuto" ad ascoltare quel povero Tomi innamorato?... Uff... Sai che hai praticamente dato vita al "Tom dei miei sogni"? Me lo immaginavo esattamente così! E ci credo fermamente! *Sono pazza!* Per il mio nick, è uscito fuori da solo, senza che ci pensassi neppure! :) Invece per la cosa di leggere Lullaby for Emily... Bè, anche se la storia si capisce benissimo anche senza aver letto tutto, penso sia essenziale, anche solo per cogliere le piccole cose, come per esempio come si sia sentito Bill in questo capitolo quando parlava di Nicole! Oppure come mai Georg da "playboy-simile-a-tom" si sia trasformato in una persona mooooooolto più saggia! ^^ Adoro come scrivi e se le nostre recensioni ti fanno stare meglio e ti invogliano a farlo.... Bè allora: COMMENTIAMO! XD Un grande bacio e continua così che sei grande! ;) Kiss anche da una mia amica che ti segue, ma che non è registrata e ci tiene a farti sapere che alle volte ride da sola mentre ti legge! Piaci tantissimo anche a lei (e non è ua fan!!!)! Ciao ciao! <3 :D

16/07/09, ore 11:14

Sei liberissima di non crederci, ma nel rigirarmi disperato nel letto di stanotte in tutto quel caldo odioso, ho avuto una fulminazione: non è che per caso l'allusione ai Tristania che hanno perso sapore dopo essere rimasti orfani di Vibeke Stene ha qualche cosa a che vedere con un qual certo altro gruppo nordico di nostra conoscenza venerazione? Ormai ti conosco, lo so che non è stato casuale!
Oh, a proposito! Hai sentito che il 5 Ottobre il nostro solo ed unico Dio Tarja sarà in concerto a Bologna? So che è una speranza vana, ma... se ci andassimo insieme? **

15/07/09, ore 10:14

Ahahahahahaha...credo di aver capito come finisceXD Peccato che siamo arrivati al capolinea:(...una curiosità: ne farai altre due una su Bill e una su Gustav?? Ps. Ci spero molto...ihihihih CiauXD