The Truth Beneath The Rose
di _Princess_

08/09/09, ore 19:31

Se nessuno ci precede, questa è la ottocentesima recensione. Abbiamo vinto qualcosa?... Tipo... "Complimenti! siete le nostre ottocentesime clienti! avente vinto un soggiorno alle Bahamas, tutto pagato. Al vostro arrivo verrete accolte con gonnelline di paglia e cocktails colorati con tanto di ombrellini!" Visto il caldo tropicale che ci riduce in pappa il mucchietto informe di neuroni all'interno del cranio sarebbe un gran bel colpo di fortuna. Ok. Stiamo cercando di prendere tempo, è vero. Se l'hai pensato, sei sagace, se te l'abbiamo suggerito noi, siamo delle sfigate^^ Questa recensione può scaturire in te, a nostro parere, due reazioni ben distinte tra loro: "Oh ma guarda. Delle nuove utenti sono passate da queste parti e hanno deciso di lasciare una recensione". Almeno è quello che speriamo. In caso contrario: "Oh ma guarda. Queste due inette si fanno vive dopo MESI e MESI di assenza, dopo aver SOLENNEMENTE promesso di commentare ogni stramaledettiossimo capitolo." Sicuramente non avrai sentito la nostra mancanza, vista l'orda di utenti e autrici che fanno quasi a botte per leggere la tua Fanfiction, ma a noi piace credere che tu stessi aspettando con ansia il nostro atterraggio sull'ultimo, clamoroso capitolo della celeberrima: Verità Dietro La Rosa. Abbiamo letto tutti - ripetiamo - tutti i capitoli minuziosamente, senza lasciarci sfuggire nemmeno un particolare. Il tempo, purtroppo, è sempre troppo poco e bla bla bla, tu sai come vanno queste cose ;) Abbiamo preferito farti una bella recensione alla fine, scritta con quattro umili manine, anzichè spezzoni scritti di fretta ad ogni aggiornamento. Speriamo che tu condivida la nostra scelta. Non ci dilungheremo troppo, poichè ciò che doveva essere detto è già stato detto da chi ci ha preceduto. Ci mette un po' di tristezza, come sempre, una storia giunta al termine. Ci rallegra, però, sapere che ne seguiranno altre. The Truth Beneath The Rose resterà, tuttavia, una delle più belle storie mai lette da entrambe. Ci congratuliamo con la sua superba autrice che ci ha tenute incollate allo schermo del pc per ore, ingurgitando schifezze (ce la pagherai).
Abbiamo visto crescere e maturare un Tom presuntuoso ed eccentrico.
Ci siamo intenerite di fronte ad un Bill Kaulitz semplicemente adorabile.
Ci siamo fatte consolare anche noi da un Gustav assolutamente ineguagliabile.
Ci siamo immaginate in quella stanza d'ospedale a stringere la mano a BJ e ad ascoltare i suoi deliri sul SUO fisioterapista.
Abbiamo odiato e un po' invidiato Lara
Abbiamo seguito con interesse le vicende tra Georg e Nicole.
E per ultimo, ma non per importanza:
Vibeke (che noi, ignoranti conoscitrici della lingua norvegese, leggiamo "Vibec". Pronuncia sbagliata?) si è rivelata, nell'insieme, un personaggio estremamente interessante che abbiamo imparato ad apprezzare solo alla fine. Un personaggio deciso, che non è facile rimuovere dalla mente. Vibeke che il solo nome si tatua nella mente e suscita interesse ancor prima di sapere chi sia. Una persona così o si ama o si odia. E noi l'abbiamo amata, la tua Vibeke.
Compliemti. Complimenti davvero.
_no sense_
(Recensione modificata il 11/09/2009 - 10:01 am)

08/09/09, ore 18:05

COMPLIMENTI!!Bellissima...personaggi curati nel dettaglio, sia quelli di tua invenzione che quelli realmente esistenti...ambientazioni descritte benissimo, dialoghi scorrevoli e verbalmente corretti. Grande fantasia e immaginazione...davvero super ti auguro di cuore che presto andrai olrte questo sito e pubblicherai qualcosa:)Non vedo l'ora che cominci il new episodio di questa saga:)asptto con ansia baciXD

08/09/09, ore 15:33

Solitamente non commento e spesso non lo trovo necessario perchè vedo nelle recensioni altrui le opinioni che a mia volta farei. Perciò possiamo dire che quello che sto facendo è un evento più unico che raro ma, non so perché, penso di dovertelo. Non farò nessuna analisi dettagliata della tua storia, sarebbe troppo lungo, ma mi concentrerò su ciò che mi hai fatto sentire e provare.
Parto col dirti che “The Truth beneath the rose” è stato un bellissimo pugno allo stomaco.
Non c'è immagine migliore per descrivere la prima impressione che ho avuto di questa ff. Mi ha letteralmente tolto il fiato e lo ha fatto nella maniera meno dolce e delicata che potesse esserci. Questa ff mi ha trovato per caso e devo dire che è stato piuttosto difficile all'inizio seguirla, faceva troppo male leggerla, sul serio.
Ora mi spiego meglio: vedi io sono difficile di gusti, sono decisamente una a cui piace la qualità e molto spesso storco il naso di fronte a storie che nascono bene ma poi scemano nell'orrido perché banali, scontate e superficiali. La tua invece non è stata niente del genere. Ma allora perchè mi faceva troppo male? Ti chiederai.
La risposta risiede nel fatto che anche io scrivo, da parecchio tempo, e quando mi trovo davanti a qualcuno di davvero bravo, come te, provò un sentimento contorto che è ibrido di ammirazione, rispetto e un po' di invidia.
Ti prego di non pensare male di me, non sono affatto gelosa di te o del successo che hai, io provo una semplice e sana invidia. Di quel tipo che secondo me serve per andare avanti e sprona a migliorarsi per non essere da meno di chi, davanti ai miei occhi, è un esempio. Non voglio dire che vorrei avere il tuo stile, no, scherziamo?
Io, Gillian, scrivo come so fare io e tu, Princess, scrivi come sai fare tu.
Questo non può essere certo cambiato o modificato.
Sto parlando del fatto che mi ha stupito tutto il tempo, oltre che della trama in sé, con l'attenzione ai dettagli, la scelta delle parole, l'uso della grammatica, dei tempi, della punteggiatura e di tutti quei piccoli accorgimenti che rendono una storia scorrevole, più godibile e leggibile. Ecco in cosa mi hai aiutato.
La tua FF mi ha dato tanto.
Mi ha permesso di passare del tempo in maniera piacevole. Mi ha fatto ridere, piangere, sorridere, impazzire di incredulità e stupore, mi ha fatto sentire bene (e questo secondo me è il primo obbiettivo di chi scrive o almeno è sempre stato il mio), mi ha emozionato, mi ha fatto battere il cuore, spesso, come solo una canzone dei Tokio Hotel saprebbe fare (e questo è decisamente il più grande complimento che potrai mai ricevere da me. Riuscire a far paragonare qualcosa alla loro musica è un'impresa titanica.) e soprattutto mi donava un pezzettino di gioia ogni volta che leggevo un tuo nuovo capitolo.
Non sono una che fa troppi elogi ma meriti di sapere che se fossi meno pigra te ne avrei fatti tanti.
Te ne sto facendo uno proprio adesso quindi spero di poter essere perdonata in questo caso. XD
“The Truth beneath the rose” mi ha presa.
Credo che sia merito di Vebeke e del fatto che, per tutta la durata della ff, abbia sempre tifato per lei. Persino quando non capiva e faceva le scelte sbagliate. Le ho voluto bene, sul serio, davvero tanto bene. La comprendevo e la sentivo vicina, soprattutto per quella solitudine che le si era attaccata addosso.
Leggendo di Vi mi era sembrato di tornare indietro nel tempo e di vedere la me stessa del passato che, come Vi, aveva vissuto per lungo tempo senza veri legami o persone da amare e che l'amassero.
E neanche una cosa del genere è facile da provocare in me, di solito io non mi sento mai vicina ai personaggi delle storie che leggo, lo sono sono con quelli che partorisco dalla mia mente.
Vedi? Un altro elogio. XD
Ah! Complimenti anche per i dialoghi, li ho trovati realistici. Mi davano l'impressione che sarebbero state parole che quei quattro avrebbero potuto dire. La caratterizzazione è eccellente, di tutti i personaggi, nessuno escluso.
XD Non sento di doverti dire nient'altro.
Per fiducia aspetto il sequel della saga, il terzo capitolo. XD Vediamo se riesci a ripetere il miracolo.
È una sfida la mia XDXDXD.

Ancora tanti complimenti e applausi, te li meriti tutti.
Pensi di pubblicare qualche romanzo un giorno? (scusa ma sono un tipo piuttosto curioso.)
Bè, comunque, un bacio.
E grazie.

Gillian.

07/09/09, ore 21:32

Eccomi ritornata. Ti prego di non pensare subito che io sia una madre snaturata:sono solo una persona che cerca di rifarsi una vita in un modo o nell' altro. Ho ricominciato a lavorare, o meglio mi sono buttata a capofitto nel lavoro per nascondere agli altri e anche un po' a me stessa quello che sto passando, e tra una registrazione e l' altra ho trovato il tempo di scriverti queste patetiche (lo so) righe congratulandomi per l' ennesima volta con te e scusandomi. Scusandomi perchè , per quanto io mi fidi di Sara ho sbagliato a chiederle di mandare avanti il forum per me in questo periodo,quel forum doveva essere una sorpresa, soprattutto per te...ma non lo è stata. Da oggi sarò di nuovo attiva.Spero di poterti sentire presto e di trovare un tuo nuovo aggiornamento a breve. Anche "The truth" è arrivata alla fine , e quelle parole che prima la mia mente associava solo ad una canzone, sono lo -scrigno- contenente la magica storia che tu hai scritto.Sei maturara con quella fanfiction, lo hanno fatto tutti i tuoi lettori insieme a te, me compresa. Ogni volta ci siamo stupiti dell' eleganza con cui riesci ad abbattere le "barriere"della scrittura,con passione e cura per i dettagli. Ma è ora che impariamo a non sorprenderci più, perchè con Lullaby for Emily , e ora con The Truth ci hai dato la conferma di non essere solo una ragazza brava a scrivere...ma una bravissima SCRITTRICE.

07/09/09, ore 16:12

Allora... I miei complimenti per la storia! Poi... Non vedo l'ora di leggere la prossima! XD Il tuo stile è fantastico e riesce a caratterizzare persone diverse, però con un nonsoche di comune! Mi piace la cosa di analizzare la storia da punti di vista differenti e soprattutto i pensieri più profondi che ogni tanto sono sottointesi qui sono espliciti. Questo permette di immedesimarsi di più nei personaggi! XD i protagonisti sono persone molto particolari, il ce mi fa pensare che tu conosca molto bene il carattere umano. C'è, tra le mie amiche, chi ama vibeke e emily e chi odia nicole... non capisco perchè questa associazione! Io invece ho provato subito simpatia per tutte e tre, ma ammetto che provo anche un po' d'invidia per nicole e vibeke che hanno avuto la fortuna (anche solo virtuale) di stare con queste splendide persone! Amo tutti i personaggi e sono curiosa di scoprire come sarà il nuovo! XD Un bacio e scusa se non ho recensito il capitolo precedente, ma ero in vacanza! XD Ciaociao1 <3

06/09/09, ore 10:04

Lasciami dire che con questo ultimo capitolo ho capito davvero quanto mi fossi 'attaccata' a questa storia. Sarà perchè ogni volta che entravo in questo sito andavo puntualmente a controllare se tu avessi aggiornato, o magari perchè mi è sembrato, di capitolo in capitolo, di vivere le loro giornate con loro, indistintamente dal personaggio. Hai idee brillanti che noto man mano che leggo il capitolo di turno, cose mai banali e che riescono per la maggior parte delle volte a strapparti un'emozione di stupore, leggerezza o dispiacere che sia. Detto sinceramente mi ritrovo qui ad attendere, come non avrei pensato di poter fare, la prossima storia perchè nel leggere il finale di questa magnifica fanfic sono rimasta a metà tra il felice (che, dopo i casini precedenti, tutto si fosse aggiustato per il meglio) e uno strano senso di vuoto; insomma, che succederà dopo? Rivedremo nuovamente questi due adorabili ragazzi? Si comporteranno mai come una 'tipica coppia' o rimarranno sempre la coppia più atipica (e, ripeto, adorabile) che ci sia in circolazione? Forse sono maggiormente legata a questa storia anche perchè ho atteso ogni singolo giorno di poter leggere un nuovo capitolo, cosa che per Lullaby non ho potuto fare, avendo scoperto la storia solo una volta terminata del tutto. E adesso attendo impazientemente di leggere Once In A Blue Moon, che sono sicura non tradirà le aspettative di tutte noi. Quindi grazie per le emozioni che ci regali con le tue storie, Princess!

04/09/09, ore 20:31

bèh, che dire...meraviglioso. In questa storia c'è tutta l'umiltà e la passione dell'amore, che tu fai apparire semplice, per quanto sia una cosa davvero difficile. L'amore di Tom per Vi, puro, genuino, che fa persino dire "Scusa" a quel Tom che hai creato, nascosto dietro a quella sua maschera di strafottenza, di stupidità. Fai capire che di cazzate ne facciamo tutti, sopratutto in amore, anche le RockStars, Sopratutto le RockStars XD. E Vibeke che cambia, continua a mutare al mood "Innamorata persa", che perdona quando credeva di non saper perdonare. Sai, mi ritrovo moltissimo in lei, nella sua accidia, nella persona che apparte forte, forgiata da il dolore che con il tempo l'ha fatta diventare così, ma che infondo è debole, racchiusa all'interno di un muro che, crollato, la lascia senza difese. Di delusioni le ha ricevute parecchie e questa sembra l'ennesima, ma poi anche lei stessa capisce che in amore non c'è chi vince o chi perde, in amore vinciamo e perdiamo tutti. Hai fatto diventare i nostri ragazzi personecomuni quando ormai in pochi sanno farlo. Adesso aspetto con impazienza la storia di Gustav, il nostro angelo custode, quindi, mia cara Princess, continua così, continua a farci sognare. Grazie mille, per avermi aiutato un po' a volare. Un grande bacio (L)

03/09/09, ore 16:28

A quanto pare siamo alla fine. E sto per scriverti le solite tre cavolate in croce, solo que questa volta non so neppure come infiorarle. Non so neppure se ho voglia di farlo. L'unica cosa che ti dico, e ti direi a viva voce se potessi, è che ti devo molto, più di quanto non pensi o non si possa pensare. Non ti sto sbolognando responsabilità nè nulla, l'unica cosa che vorrei poterti esprimere con le più varie sfumature è un enorme grazie. Perchè mi hai svelato un mondo e fatto scoprire quattro crucchi un po' speciali, soprattutto perchè a descriverli con il cuore in mano sei tu. Le tue ff, e sono sincera, sono qualcosa di più di una successione di eventi che hanno l'unico fine di veder accoppiare uno di quei quattro alla protagonista di turno. No. Se ci si ferma a pensare, se ti si rilegge attentamente, una domanda aleggia tra le righe: "e tu credi che sia tutto qui?". E no, non lo è. I tuoi personaggi amano, e pertanto crescono. I tuoi personaggi crescono, e pertanto amano. I tuoi personaggi esplorano un mondo di cui noi povere lettrici (e fan) non facciamo parte, ma che tu ci regali ad ogni capitolo. Il tuo scrivere va al di sopra del mero de-scrivere. Riesci a farci sentire, con quella concatenazione di soggetti-verbi-complementi, a trasmetterci sentimenti che non sono nostri e a farci capire cose che non avevamo adeguatamente realizzato prima. Anche se non fossi una fan dei Tokio Hotel ti leggerei comunque, e per questo con ancora più attenzione, perchè con le tue storie costruisci ritratti psicologici perfetti di gente che potrebbe essere chi ci precede nella fila al supermercato o che corre con noi al parco, solo con qualche milleurata in più nel conto in banca e vari ed eventuali piercing in giro per le labbra. Sei una grande, mi hai aiutato a crescere, a credere (in me e in loro ;D) e a quanto pare non hai nessuna intenzione di lasciarci ancora per un po'. Mi mancheranno Vibeke e Tom (e che Tom, signori!), ma non vedo l'ora di Once. Alla prossima quindi, si spera con una recensione migliore. XD

03/09/09, ore 16:02

Non ci sono parole.. è tanto che seguo questa fic.. e non ho mai commentato per paura di essere troppo banale o troppo scontata.. quindi dico tutto ora in una volta. questa storia mi ha fatto sognare davvero. è geniale, scorrevole, bellissima. non ci sono davvero parole, aspetto il seguito *w* complimentissimi!

03/09/09, ore 00:54

E' quasi l'una del mattino e io mi accingo a scriverti quella che probabilmente sarà la recensione più scadente che io ti abbia mai lasciato. Non volermene, te ne prego, perchè dopo questo epilogo sento che davvero è stato già detto tutto. Come te non ce n'è, do ragione a chiunque abbia commentato prima di me: sei la migliore, non c'è storia. I tuoi personaggi, il tuo realismo, il modo in cui predi cose che altrimenti apparirebbero banali e sconttate e forse anche trascurabili e le trasformi in qualcosa di speciale e meraviglioso... solo tu, Mary, ci riesci.
Sento di doverti un grazie particolare per questa storia, perchè scrivendola mi hai aiutata a capire Tom, a riscoprirlo e anche ad amarlo, e forse, non fosse stato per te e la nostra stupenda Vi, adesso non sarei pazza di lui come lo sono adesso.
Sai già che non aspetto altro che ilo seguito, e sai anche che ogni giorno la sottoscritta controlla se per caso tu non abbia postato il primo capitolo di Once... quindi fallo e in fretta! XD
The Truth mi mancherà da morire (soprattutto mi mancherà BJ! <3) ma so già che sarà una breve nostalgia e che l'attesa sarà ripagata.
Per ora ripeto il solito, vecchio, abusatissimo GRAZIE, perchè quella che ci hai regalato, così come Lullaby, non è solo una storia, è un mondo intero, un mondo a cui noi abbiamo libero accesso, che possiamo vivere, sentire, saggiare con mano, come se ne facessimo parte, e questo, credimi, è straordinario.

02/09/09, ore 22:58

Era una bella storia e mi è piaciuta davvero tanto. Fluo è il mio libro preferito e vedere quelle righe a fine capitolo mi ha tolto davvero il fiato. la caratterizazione che dai ai personaggi è fantastica. Spero di poter leggere presto il seguito e poterloappezzare tanto quanto ho apprezzato questo.

02/09/09, ore 22:31

Complimenti!Ottimo finale! Ripeto: secondo me la migliore FF del sito =) Non vedo l'ora di leggere il continuo, voglio proprio vedere come ci stupirai! A presto!

02/09/09, ore 12:00

Ciao!! Ti giuro io non sono una fanatica dei TH ma tu con questa storia me li hai fatti amare!! Bill, Georg, Gustav e Tom!! Fantastici!! E' stata una fik emozionante, piena di colpi di scena e fantastica! veramente!!! Un bacio e Ciauuu!

01/09/09, ore 22:20

Mi sono accorta di non aver recensito questo capitolo!!! Mi dispiace ma rimedio!!^_^ Direi che il capitolo è molto intenso...direi pieno d'amore e sentimento. Forse qualcuno direbbe "troppo" romantico, ma io dico invece che è il giusto mix tra due menti e personalità testarde e orgogliose che si sono accorti di volersi bene l'un l'altro e che per la prima volta hanno abbassato le loro difese e si sono fidati di un'altra persona. Forse io personalmente non avrei dato una seconda opportunità a un ragazzo come Tom (anche se a torto ovviamente) però chissà...magari alla fine per amore sarei anche capitolata come ha fatto Vibeke?! Alla fine è anche giusto un po' di romanticismo nella storia...perchè non si vive di solo pane...ma soprattuto d'amore! Ed è questa la cosa fondamentale che ora hanno capito i due protagonisti. Adesso mi metto a leggere anhce l'epilogo e ti lascerò un'ultima recensione commentando in toto la storia! Grazie di continuare a scrivere per tutti noi...devo dire che hai molto talento e si sente da quello che scrivi che sei una persona sensibile...continua sempre così!

01/09/09, ore 18:25

io credo che sia la storia più bella e che mi rappresenta in una maniera spaventosa in assoluto.. grazie per averla scritta.. grazie di cuore.. aspetto con ansia la prossima.. un bacione