The Truth Beneath The Rose
di _Princess_

14/05/09, ore 20:56

ci sono rimasta un po' maluccio..non immaginavo che sucedesse..ma d'altra parte si sa,le storie che sono rose e fiori nonn durano mai tanto..ti incito sempre a continuare..è bella.. cri_4e_

12/05/09, ore 20:09

Non può essereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!Ma tu mi vuoi morta stecchita!!!!!Proprio ora che stavano insieme!!!!!!Miiiiiiiiiiii...nonè giustoooooooo!!!!!Povero Tom, una volta che non centra nulla:-(Dimmi che finisce bene perchè divento una belva!!!Ok un bacio ciao iihihihihihhi

11/05/09, ore 19:13

eccomi qui finalmente! è stata un'angoscia non poter leggere questo capitolo fino ad ora, non ne hai idea! sapevo che avevi aggiornato ma non avevo mai un attimo libero tra uni e ripetizioni ai mocciosi, ma finalmente ce l'ho fatta! e che cosa posso dire? le parole sinceramente mi mancano. bill e bj sono un'accoppiata vincente, li adoro quando si mettono a complottare così alle spalle dei fratelli! quello che è successo a gus me lo aspettavo sinceramente: era sprecato con quella fiona... adesso non vedo l'ora che ci sia la storia tutta sua! ma ora veniamo al punto centrale del cap: tom e vi. prima così felici e teneri e così acidi ma in modo romantico, poi... il finimondo! ma perchè doveva andare così?? nonostante mi si sia spezzato il cuore devo però dire che mi è proprio piaciuto come hai affrontato tutto quanto, molto realistico e penetrante. mi ha fatto salire l'angoscia fino agli occhi, che bruciavano come quelli di vi. ma chi mi ha fatto più pena è stato tom, così carino e innamorato, che non riesce nemmeno a reagire e sente la disperazione scoppiragli dentro perchè sa che è impossibile che lei creda che sia solo un equivoco... insomma, tutto davvero molto credibile e ben descritto, senza essere patetico! complimenti come sempre, princess, e spero che aggiornerai presto!

11/05/09, ore 10:16

nuooooooooooooooooooo!! quella laaa!!! lo sapevo che era scomparsa troppo velocementeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! ma tom, di qualcosaa!!!! e che cazzen!! ci hai messo mille anni per conquistare la sua fiducia, qualcosa vi dovrà pur capireee!!ç_ç non puoi farmi aspettare troppo, t pregooo!! soffro di astinenzaaaaa!!!!!

10/05/09, ore 21:59

Rendiamoci conto che mi stavo dimenticando di recensire. E' grave, lo so. Maledetto lavoro e maledetto tutto! Insomma, tu mi posti un capitolo così e io quasi mi scordo di ricoprirti di lodi e inni adoranti. Che indecenza! Dobby si punirà, signora, promesso.
Ma venisamo a noi, adesso.

1) Bill e BJ: oh, mondo, perché le persone deliziose e umane come questi due non esistono? ;___; Sì, lo so che tecnicamente Bill esiste, ma io l'ho sempre detto: finché non tocco, non credo. Dolcissimi questi due bambinoni troppo sexy e cresciuti che spettegolano sui loro imbranatissimi fratelli e si danno tutte quelle adorabioli arie, ma soprattutto... mi pare familiare la scena di Bill che viene scambiato per una "bellissima spilungona sexy". XD Che scena divina, Mary! XD E che bella questa nuova amicizia che sta nascendo: sembra quasi che i Tokio Hotel abbiano deciso di adottare i gemelli Wolner per potersi prendere cura di loro da vicino, e la trovo una cosa bellissima. Quello che pensa Bill è vero: è bellissimo prendrsi cura di chi si ama.

Gustav: oh mie déi! Oh mio Gud! Non farò tante scenate, spaevo cosa sarebbe stato di lui e Fiona già da un pezzo, ma leggerlo nero su bianco è tutta un'altra faccenda, e avevo un magone assurdo nel vedermi comparire davanti quell'immagine così struggente del mio Gusti che si arrende davanti all'idea che per lui non ci sia speranza di trovare qualcuno che sappia riempire quel vuoto che si tiene dentro. L'ho sempre detto e lo ripeto: quel ragazzo nasconde troppe cose, si vede nei suoi sguardi, nelle sue espressioni, sempre triste e melanconico, sempre con quei sorrisi così poco convinti... Lo amo troppo per non ammettere, a malincuore, che non vedo l'ora che TTBTR finisca per poter arrivare al suo momento. ^^

Tom e Vi: la coppia più strampalata e bella che si sia mai vista. Se Georg e Nicole sono perfetti perché sono anime gemelle, Tom e Vi lo sono per il motivo opposto: sono perfettamente uguali ed opposti, e non potrebbero completarsi meglio. I piccioncini svenevoli non li sanno fare, riescono a litigare anche al telefono mentre lui le chiede di raggiungerlo a casa (Non saprei quantificare quanto ho riso quando lei gli dice "Scusami, Bill, ti avevo scambiato per Tom!" XD), ma sono teneri a modo loro, e questa è la cosa più bella. Peccato che poi dall'idillio di tutte le loro splendide riflessioni sull'essere innamorati, si passi all'inferno più infernale.
mi rendo conto che in effetti quello che succede non sia il massimo dell'originalità, perchè la cosa dell'equivoco che rocina tutto è un classico, ma tu sei sempre stata la regina del restauro: conferisci nuovo splendore agli antichi e polverosi espedienti e trovi significati tutti nuovi a queste incrinature. perchè, sì, l'idillio finisce, ma, mentre chiunque si sarebbe aspettato un litigio di quelli apocalittici, in realtà tutto ciò che succede è uno sguardo.
Un semplice sguardo.
No, non un semplice sguardo, ma uno sguardo che dice tutto, durante i quale succede tutto e che dura abbastanza a lungo da permettere sia a Tom che a Vi di studiarsi a vicenda e macinare riflessioni sulla loro storia dall'inizio alla fine, ma non abbastanza perchè comprendano l'uno ciò che prova l'altra. Tom sa quanto gli sia stato faticoso guadagnarsi la fiducia di Vi, sa che è una conquista importante e fragile, e sa anche che quel malinteso ha incrinato qualcosa di molto delicato, ed ora teme di averla persa per sempre.Vi, dal canto suo, sembrava quasi che fosse lì ad aspettare una cosa simile (quel "Sto ancora cercando la forza di dirmi' te l'avevo detto'." alla fine è stato straziante, te lo dico, un colpo retorico da maestra), per convincersi che quello che lei ha sempre pensato, ossia che non vale la pena di fidarsi della gente, fosse fondato. E' tutto ovattato e silenzioso, non ci sono parole, ma solo pensieri, immagini, gesti, sguardi... e ci vuole maestria a rendere quella tensione e quella disperazione senza usare il dialogo, la rabbia senza le urla, il dolore senza le lacrime. E Tom, anche davanti al disastro, resta sempre lui, pretenzioso e viziato ("Lei doveva, ripetuto, dà proprio l'idea di come lui continui a considerarsi il centro di tutto, perché leri deve sottostare al suo volere, lei deve capire e deve per forza lasciarlo chiarir). Il tutto con la crudeltà superba di una canzone di sottofondo come Labyrinth, che non è proprio una delle mie preferite dei The Cure, ma è senz'ombra di dubbio un perfetto coltello da rigirare nella piaga.
Dimmi che è la stessa casa e nulla nella casa è strano, dimmi che è la stessa stanza e nulla nella stanza è cambiato... Dimmi che sei sempre tu. Dimmi che sei sempre tu... E non sei sempre tu... No, non è mai stato così. Incredibilmente azzeccata.
E quale migliore conclusione se non quella più logica, sensata e umana? I loro fratelli, sempre lì, per loro, pronti ad essere al loro fianco in tutto, nel bene e nel male.
Sono stanca di dirti brava. Muoviti ad aggiornare e basta. XD VOGLIO GUSTAV! <3

10/05/09, ore 21:50

Scherzi ?? così comincia il capitolo e così voglio far iniziare la mia recensione... No.. questa è la risposta! cavoloooo ! daiiii! ma come hai potuto farci questo??? :'( cioè.... Mio Dio! davvero dici?? non c'è niente da dire sul tuo modo di scrivere perchè si sa che è meraviglioso... ma.. insomma! ci stai tenendo davvero sulle spine.... !!!! si ci voleva perchè altrimenti poi diventava monotono (anche se non credo) ... però ci sono rimasta maleeeeee! molto molto molto molto male.... malisssssiiimmmiiisssiiimmmoooo davverooooo un casino! speriamo che si risolve tutto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! scusa se sono arivata davvero tardi a leggere questo! insomma l'hai publicata giorno 7 e siamo al 10! 3 giorni madoooo!! e (detta alla siciliana) SPARTI MI L'AVIVI DITTU PRIMA CA U PUBLICAVI A FINI SIMANA! (tradotto: e me l'avevi detto prima CHE LO PUBLICAVI A FINE SETTIMANA!) Cmq... va beh io ade vado! Non ti dimenticare dell'altro capitolo! ci teniamo tutti! Bacioni Valentina.. :> <3<3<3<3<3

10/05/09, ore 21:12

E' stato straziante leggere questo capitolo. Straziante perchè non è la solita scena del solito equivoco. Perchè Vibeke non è la solita ragazza. Vibeke ha un passato alle spalle che, per quanto cerchi di celarlo, ha lasciato in lei un segno molto profondo. Si dice che i bambini abbiano una capacità di ripresa straordinaria ed in effetti è così. Ma ciò non significa che l'essere abbandonati da una persona cara possa prima o poi essere dimenticato. E' una ferita che ci si porterà dentro per tutta la vita e condizionerà inevitabilmente il proprio modo di vivere e rapportarsi agli altri. E questo Vibeke l'ha imparato a sue spese. Per proteggersi si è costruita una corazza tanto impenetrabile che rendesse impossibile a chiunque non fosse il fratello accedere al suo mondo. Ma con Tom ha lasciato a poco a poco cadere le difese, non senza paura, spogliandosi di quella patina dura che fa comunque parte del suo modo di essere. Ha lasciato che lui scoprisse "the truth beneath the rose". E nel momento in cui si è scoperta non solo abbandonata ma per di più tradita si è sentita ripiombare in un'antica voragine già conosciuta e temuta. Con l'aggiunta di una bruciante umiliazione, quasi una sconfitta, perchè in fondo lei sapeva che il mondo è crudele, che non ci si può fidare di nessuno.Eppure lei, una guerriera, si è stupidamente concessa una distrazione che si è rivelata poi fatale. E poi la reazione di Tom l'ho trovata davvero veritiera. Raggelato, incredulo, non avrebbe potuto reagire schiacciato anche lui dall'evidenza di una realtà che in realtà non è. Davvero brava, perchè sei capace di scrvere non solo della gioia e dell'amore ma anche del dolore, cosa forse più difficile perchè ogni sofferenza è diversa.

10/05/09, ore 16:38

Ecco: lo sentivo proprio nel profondo di me. Sai? La parola che viene dal greco “anacuclosis” significa "ripetizione ciclica" e cioè che dopo un periodo di merda viene un periodo favoloso, e poi si precicpita in un volo straziante di nuovo nel nulla. Nell'infelicità. In un perfetto cerchio della vita, che si ripete, si ripete, si ripete. E quindi, dopo un'infanzia difficile, dopo la felicità di una vita col proprio gemello, la difficoltà di riempire un vuoto nell'anima, dopo l'amore e la fiducia che finalmente trovano albergo sicuro nel tuo cuore, arriva, inesorabile, il dolore di una pugnalata dritta al cuore e tutto cessa di avere senso. Agghiacciante. La sensazione che tutto perda un senso...che non esistano più i colori, apparte il rosso del sangue per chi si è ferito con una spina... La verità sotto la rosa. La verità è che ci sono le spine sotto quel bellissimo fiore. Ma per quanto si cerchi di farci attenzione, è capitato almeno una volta a tutti di pungersi, e fa male, tanto tanto male. Beh, Mary...che dire? Non credo che un allegoria più azzeccata possa esistere. L'amore sembra così bello, così soffice e colorato...ma poi ci fa sentire anche tragicamente umani. Gli uomini sbagliano, ma sai? Nonostante tutto ho ancora fiducia che loro sappiano essere buoni, e fedeli. Tom ha sbagliato a ferire Lara. Ma è stato fedele con Vibeke. Perchè non può essere così anche nella vita vera? Come sempre prendo a cuore questa bella storia, perchè sei capace di dipingere i desideri umani, le sensazioni, le delusioni, i pensieri, le sfaccettature di una personalità focosa e debole, come nessun'altro. Sai accendere in noi un profondo sentimento di passione e partecipazione. Finalmente Tom e Vì sembravano arrivati alla felicità, ma la vita non è questo. La vita vera è fatta anche di tradimenti, reali oppure semplicemente illusori. Ma il dolore fa parte di noi. Ti spacca il cuore in due la vita reale, e ti senti perso. Ma l'amore anche esiste. Il bisogno di amare esiste. Ecco perchè persone che hanno tutto provano un vuoto incolmabile. Perchè hanno viglia di librarsi oltre le nuvole. Solo l'amore può farlo accadere, magicamente e inspiegabilmente. E tutti possono provarlo. Anche Tom e Vibeke, anche Gustav che ha perso la speranza, anche Georg con la sua amata lontana chilometri e adesso finalmente vicina. E questa l'unica cosa che conta davvero. C'è una sola speranza per l'uomo. Ed è l'amore fiducioso. So che Tom e Vibeke ce la faranno perchè questa è una favola, una bellissima storia. Ma può essere così anche per noi semplici uomini. Spero che questa poesia che hai scritto sui nostri cuori sarà un giorno scritta anche sulle pagine della mia vita. Ci fai sognare, ci fai sentire degni anche di questo pazzesco sentimento. Grazie di questo capitolo. Scusa per l'atipica recensione, ma dal profondo di me stessa voleva essere un modo per dirti quale grande talento di scrittrice sia sbocciato in te. Lory ;-)

09/05/09, ore 22:13

Davvero bellissimo questo capitolo! Possibile che quei due non riescano a stare due secondi in pace?! T.T Sono impossibili, non so come facciano Bill e BJ con due fratelli così! ù.u Mi dispiace tantissimo per Gustav, ci sono rimasta male...povero cucciolotto che continua a sperare di incontrare quella giusta ed io sono sicura che accadrà, anche lui troverà l'Amore presto. *_* Quella z*****a ha messo Tom in un casino con Vibeke! Se fossi stata in Tom, non so se avrei avuto tutta quella pazienza, l'avrei buttata sicuramente fuori a calci nel deretano ._. Vi...bhè diciamo che quella fiducia che aveva riposto nel rasta è andata a farsi fottere! Inoltre lei già ha paura di fidarsi, è diffidente, non vuole essere ferita e per proteggersi tende ad isolarsi, distaccarsi dagli altri, tenerli lontani, in modo da non poterla ferire in alcun modo. Ora, che finalmente aveva trovato la forza di fidarsi, di aprirsi con lui, bhè, ora sarà difficile per il rasta far tornare le cose come prima, anche se non è stata colpa sua, questa volta almeno. Sarà dura, ma qualcosa dovevamo aspettarcelo, anche perchè come dice il proverbio "L'Amore non è bello se non è litigarello". Bill e BJ sono un duo stupendo XD due persone molto simili e spero che riusciranno a mettere le cose a posto tra i due piccioncini (Vi e Tom), però sono curiosa di sapere cosa sta 'nascendo' tra i due 'pettegoli'!! XD Spero si aggiusti tutto il prima possibile. Come al solito mi sto dilungando troppo, perdendomi in chiacchiere, quindi ti saluto, un bacione, ancora complimenti. ^^ Veronica.

09/05/09, ore 15:46

Mi aspettavo che prima o poi questo capitolo sarebbe arrivato. Ma non mi aspettavo che avrei reagito così Se troverai errori è perchè non riesco a vedere bene la tastiera: non ho più problemi con gli occhi , ma con tutte queste lacrime mi sembra di essere ritornata cieca. BRUTTISSIMA SENZAZIONE. Comunque ti faccio i complimenti per la caratterizzazione dei personaggi e ti prego solo di postare presto qualcosa che mi sollevi almeno un po' il morale che ora è morto e sepolto sotto terra......... Helena

09/05/09, ore 00:02

Ok, questa volta non posso esimermi dal commentare, semplicemente perchè... non è giusto! Mi chiedo perchè nel momento in cui tutto fila liscio, noi scrittrici (perchè ti capisco mia cara, lo faccio anche io XD) decidiamo di infilarci in mezzo la situazione che complica tutto. Siamo sadiche e cattive, ma mentre quando lo faccio io provo una sottile fitta di piacere, quando tutto ciò mi viene fatto mi indispettisco... lo so, d'altronde "what comes around goes around". Detto ciò, complimenti, questa ff è sempre più bella, ogni capitolo di più. Tom e Vibeke sono così disperatamente strazianti e stridenti insieme che non possono che provocare in me tante emozioni bellissime. Poche volte mi è capitato di immergermi in una fan fiction come in questa, e questo è merito delle tue straordinarie doti descrittive. Brrrrrrravissima, come sempre! Baci

08/05/09, ore 22:38

Io odio Bill Kaulitz... si si lo odio con tutto il cuore.... LUI HA UNA BORSA DI GUCCI ED IO NO !!! Uffa però é ingiusto.... lo odio anche perché non mi porta i "fiori rosa", insomma non sono biondo, non ho gli occhi bicolore, non ho un fascino nordico, non sono un dj e non parlo il norvegese ( fatico già con l'italiano, figuriamoci il norvegese !)... ma un pò di fiori rosa me li merito lo stesso no ! Premesso questo...... Io odio Tom Kaulitz... si si lo odio con tutto il cuore.... LUI HA OSATO NON RIUSCIRE A MANDAR VIA QUELLA SGUALDRINELLA !!! Uffa però doveva farlo, con tutta la cattiveria possibile, senza farle tanto male però, perché le donne non si toccano nemmeno con un fiore !FINE SECONDA PREMESSA! Capitolo stupendo of course, ti rinnovo i miei complimenti, e mi scuso in anticipo se le mie recensioni saranno bruttine perché per i miei 15 anni non riesco a fare di meglio XD Mi scuso anche perché se in futuro non recensirò sarà per la scuola ( cattiva scuola !XD) perché tra prove comuni, come quella di science che mi dovrò studiare 200 pagine x fine maggio e non ho ancora incominiciato ed il recupero di latino (QUELLAMATERIAODIOSACHENONSERVEANULLASENONAFARTIVENIREUNOSTATODISTRESSASSURDO!) avrò meno tempo x recensire. Vibeke la amo con tutta me stessa, é un mito quella ragazza..... Gustav e Georg sono i tipici amici rattoppa guai di qualche gemello a noi conosciuto !Vorrei sapere solo una cosa.... come si dice ovviamente in norvegese ?? Mi piace la parola ovviamente e volevo saperla in una lingua diversa dall'italiano, all'inglese ed al francese..... e non ti preoccupare lo so da sola che sono strana ! Aggiorna presto.... baciii

08/05/09, ore 18:48

ok.confesso... ho letto la storia ieri sera verso l'1 XD ma ero rimasta talmente, non so ...shoccata forse, che non ho avuto il coraggio di commentare... quindi rimediamo subito... che dire la prima metà non è altro che amore, sai quanto amo quei due e sai quanto ci godo nel vederli spettegolare allegramente xD [questo si era capito da un bel pezzo XD] ...il nostro caro gus poi... che dire, ha preso la sua decisione e com'era prevedibile non ha retto una sfuriata di rabbia che era prevedibilissimo ci sarebbe stata ...ma diciamocelo... se una persona non prova un sentimento forte è inutile mentire a sè e agli altri... quindi un pò "scena madre" stile 2domani è un altro giorno" ma è andato bene anche questo addio...ed ora...la parte che sinceramente non mi sarei aspettata di leggere... giuro che non scherzo...premetto che non quello che sto per dire non vuole essere una critica o uuna nota negativa da attribuire al capitolo [oddio forse un pochino pochino... >.< ma le "critiche" possono aiutare a migliorarsi no? non che ce ne sia effettivamente bisogno...] ...però sinceramente vedere Vi scappare in lacrime è una cosa che non avrei mai voluto leggere... almeno dall'idea che mi ero fatta di lei non avrei mai pensato ad una reazione così...di sicuro avrei preferito una bella sfuriata, non so una qualche reazione... perchè per quanto possa essere stato completamente disarmante per lei vedere tom in quel frangente, non ti nego che avrei preferito vederla reagire in modo quanto meno più razionale... almeno un "che succede qui" o una delle sue freddure che nei capitoli precedenti di certo non si sarebbe risparmiata... ovvio i personaggi mutano con l'andare avanti della storia, ma credevo che questa sua caratteristica di mostrarsi "distaccata" sarebbe rimasta... forse mi sbaglio dato che abbiamo visto chiaramente Vi lasciarsi andare negli altri capitoli ed affidarsi a tom ma non redevo si sarebbe rivelata così "fragile" ..ehh... so perfettamente di aver espresso pensieri alquanto contraddittori e che il "tradimento" fa male... ma forse avevo sopravvalutato un pochino il carattere forte di Vi... almeno quella parte che lei aveva deciso di mostrare agli altri... spero che almeno nei prossimi capitoli abbiano modo di parlare civilmente e razionalmente dell'accaduto [devono assolutamente risolvere] anche perchè per una buona volta che quel povero cristo di Tom non fa VERAMENTE niente è la volta buona che ci rimette... e a questo punto non pare giusto XD[lo so sono di parte^^"] e poi Vi è troppo intelligente [anche se testarda >.<] non può credere veramente all'equivoco... vediamo che ne uscirà fuori!!! mi fido della tua genialissima materia grigia kara u.u [e anche di bill che credo darà una mano al suo caro fratellino a sistemare le cose ^ me lo sento XD] ...bacione a prestoooooo^^

08/05/09, ore 18:19

Seguo da sempre la tua fanfiction, e mi è piaciuta da subito perchè, benchè la trama non fosse niente di così particolarmente contorto e complesso, manteneva quel tocco di originalità che mi spronava a continuare a leggerla.
Però, mi dispiace, ma questo capitolo mi ha un po' delusa. Mi spiego meglio: scritto molto bene come sempre, eppure l'ho trovato un po' banalotto. Lei che all'improvviso appare, vede lui con un'altra, fraintende, scappa piangendo e bla bla bla. Sono cose già viste e riviste. Mentre leggevo era come se nella mia mente io già sapessi cosa sarebbe successo alla fine del capitolo.
Comunque confido nella tua fantasia e spero che tornerai a stupirmi con la tua originalità.
Non prenderla come un'accusa, figurati! E' solo una mia critica, ma il mio parere alla fine non conta molto.
A presto, G.

08/05/09, ore 17:01

Oh, vediamo di scriverti qualcosa di sensato. Questo capitolo inizia con quelle due adorabili creature nella sala dell'ospedale. Sarò vaga. Sembra proprio l'inizio di una bella amicizia, eh? ^__- A parte gli scherzi e la meravigliosa scena dell'infermiera, BJ, col suo solito noncurante charme, si apre delicatamente verso Bill, spiegandogli così molto anche sulla propria sorella. E Bill è troppo intelligente e sensibile per non fare due più due. Io li adoro, tu lo sai e quindi mi fermo qui, sennò partono filmini infiniti... Poi passiamo a Gustav. Beh, temo che una resa dei conti con Fiona dovesse arrivare prima o poi. Lo sapeva che non era "lei", come lo sapevamo bene noi. Lui si merita decisamente di più, lo sappiamo. Arriverà, magari non sarà facile, ma arriverà. ^__- E finiamo con i nostri eroi. Quanto è bello all'inizio quel Tom innamorato, che improvvisamente capisce che non è così brutto camminare ad un metro da terra con un sorriso ebete (che il sorriso ebete di Tom deve essere una cosa spettacolare!). E Vi, che ancora non riesce del tutto a spiegarsi quale sia l'incantesimo di Tom, quale l'alchimia che l'ha fatta capitolare. Sembra solo il preludio all'ennesimo incontro pieno di passione e tenerezza tra i due scemottoli. E invece. Invece il destino ci si mette sempre di mezzo e rovina ogni cosa. Spero che gli altri lettori non avessero dimenticato Lara, come aveva fatto Tom, perchè solo nelle favole le streghe cattive spariscono con una secchiata d'acqua. Questo ha tutto il sapore di una punizione per il passato libertino del nostro Tomi. Nonostante tutto, ho sofferto anche io insieme a Vi, capendo la sua reazione, le bugie che crede di essersi raccontata. Perchè è più facile pensare che quel sentimento, quelle parole, quel calore fossero falsi. E alla fine, dove poteva rifugiarsi, se non tra le braccia del suo fratellino? E Tom in quelle del suo. Ora comincia un momento difficile. Ora ci sono la testa dura e il cuore in frantumi di Vi, la convinzione di Tom di non riuscire mai a spiegarle la verità e sperare di essere creduto. Altro bel capitolo, alla prossima.