The Truth Beneath The Rose
di _Princess_

23/10/09, ore 15:35

a parte che l'ultimo pezzo di Bullet sarebbe "Maybe I'm blind / Forever Young"... Però te la concedo perché questa ficci mi sta piacendo moltissimo, che dire Tom che si taglia un rasta per un ragazza per quanto innamorato possa essere non melo vedo proprio anche se ultimamente ha abbandonato la sua secolare pettinatura per darsi alle treccine (e devo dire che sta molto meglio). Wow complimenti per il norvegese anche se a me affascina molto di più il finnico (e chissà perché!) Bacioni e complimenti da una fan dei Rasmus (se per caso ancora non ti era chiaro...)

22/10/09, ore 19:28

E ancora verso il niente, nuotando nel nero del mare.
Bagno i capelli e faccio colare il maquillage.

***

innanzi tutto ciao! ho letto questi 3 capitoli tutti d'un fiato.. sono rimasta veramente senza parole..non mi capacito ancora che si sia conclusa tutta la storia.. era ed è la più bella, la più meravigliosa, la più grande storia d'amore, passione e inconsapevolezza che io abbia mai letto fino ad ora..spero di aver reso l'idea.. pur troppo non sono riuscita a connettermi da pc esterni.. ora ho di nuovo internet ed eccomi quì! beh che dire.. il tuo modo si scrivere è semplicemente indescrivibile...i personaggi presi da queste emozioni sconvolgenti.. che poi sconvolgono anche il lettore.. (in modo positivo ovviamente) mi hanno resa veramente partecipe, come se avessi vissuto io le situazioni.. perchè i sentimenti provati sono veri, reali.. e credo che abbia una grande importanza questo.. spero di leggere altri tuoi capolavori.. bacioni..

12/10/09, ore 23:50

Be', eccomi qua. Ti odio. No, non è vero, è palese che ti adoro, ma sappi che mi hai davvero fatta stare in pena parecchio. Per un paio di capitoli, il mio smalto nero si è considerevolmente rovinato a furia di mangiucchiarmi le unghie, e avevo già pronta una considerevole sproloquiata/sfuriata da farti se le cose non fossero andate esattamente come poi sono andate. Insomma. Non so se si nota, ma non credo di essere in grado di fare un commento sensato e all'altezza della situazione: è quasi mezzanotte, domani mattina devo alzarmi praticamente all'alba e affrontare un'altra giornata palesemente inutile. Ma pazienza. In fondo, direi che ne è valsa la pena. Passiamo alle cose serie: questa fiction mi è piaciuta molto di più di Lullaby - e già sai quanto avessi adorato anche quella, dunque fai due conti. Diciamo che i protagonisti hanno influito non poco: Tom è decisamente e incondizionatamente il mio preferito, e Vibeke per certi versi è schifosamente simile a me e mi sono immedesimata molto più in lei che in Nicole. Inoltre, mi sembra anche che tu sia migliorata nel modo di scrivere, rispetto a Lullaby; non so bene perchè, dato che anche Lullaby è scritta molto bene, ma mi sembra che con The Truth ti sia liberata, in un certo senso, di alcuni "orpelli inutili", alcune ridondanze, e le abbia invece sostituite con un'indagine più approfondita dei personaggi. Profonda: sì, è questo l'aggettivo per questa storia. E Rudolf il tulipano è un particolare tenerissimo in sè, ma anche una metafora meravigliosa e azzeccatissima. Brava. Ma davvero, sai. Mi hai toccata con questa storia e, anche se io in quanto a sentimentalismi sono Bill Kaulitz 2 la Vendetta (chissà se anche lui piange quando muore Mufasa? io sì, sempre...! xD), lo sono solo per le cose che lo meritano. Una bella storia, sul serio. Grazie. Lucy

27/09/09, ore 16:12

Fine migliore non poteva essere scritta.. Davvero è stata una storia perfetta,loro due penso siano perfetti e tutto quello che tu hai creato! Complimenti davvero,penso che su Efp tu sia la migliore e tutto quello che ti ho sempre scritto è perchè lo meriti davvero. Per il resto,spero con tutto il cuore che tu scriva qualcosa di nuovo!!! Complimenti <3

19/09/09, ore 14:55

In effetti c'è poco da dire...continuo a dirti che sei una bravissima scrittirice e hai una tecnica di scrittura che mi affascina molto e che ad ogni tuo capitolo mi prende magicamente e mi trasporta nella storia che stai narrando. I personaggi li rendi molto reali e allo stesso tempo particolari come se fossero su un altro pianeta, ma che secondo me rappresentano bene le due facce di ogniuno di noi. Anche questo ultimo capitolo è scritto benissimo come sempre hai fatto, con un pizzico di romanticismo ma rimanendo sempre in una dimensione reale e non quella fantastica delle storie dove lui è il principe azzurro e lei la principessina! I tuoi personaggi sono reali e ogniuno di noi può riconoscersi in loro. Ti saluto e ti aspetto come sempre nell'altra storia che hai già iniziato a scrivere! Ciaoo e complimenti ancora!

13/09/09, ore 11:28

E' la prima volta che commento una qualunque fanfic, ma stavolta l'ho fatto perchè non ho potuto fare a meno di innamorarmi di ogni tuo personaggio, vero o inventato che fosse. Ho amato le tue storie (tutte, non solo questa!)per la loro semplicità, chiarezza e realismo, perchè nonostante cose del genere siano quasi impossibili da accadere non hai mai abbandonato il filo logico per cadere nel ridicolo. Ma soprattutto scrivi in italiano! Aprrezzabilissimo in mezzo ad una valanga di storie scritte in linguaggio sms o con errori di grammatica che farebbero impallidire un bimbo di prima elementare! Senza contare gli insertini in lingue norvegese e tedesca, assolutamente azzeccati. Concludo con una richiesta, se possibile: toccherà anche a Gustav, vero? Lo adoro troppo quell'orsacchiotto per vederlo solo e sono proprio curiosa di vedere con che tipo di ragazza lo piazzeresti! Detto questo, ti saluto aspettando di innamorarmi di altre tue storie. P.S: Bill e BJ sarebbe proprio impossibile? ^_^

12/09/09, ore 15:54

Oddio nooo è finita ç_ç Devo essere veramente sincera.. Tra tutte le FF che ho letto fin'ora le tue mi hanno veramente emozionata!! Giuro non ho mai pianto per delle storie. Le tue, non solo questa, sono veramente dettagliate e altamente realistiche! Ti adoro per ciò che scrivi! Continua così *--* Giugy

12/09/09, ore 15:13

aaaaaaaaaaah! è finitaaa! anche qui una bella famiglia mulino bianco: il nostro bravo Kaulitz, la nostra pazza Vi e la nostra ultima entrata Rudolf il tulipano! ** tu scrivi da dio, la storia, i personaggi e le interazioni tra di loro sono perfette..cioè oramai non ti scrivo commenti perchè diventerei un tantino monotona e noisa xD comunque aspetto con ansia il seguito del seguito io. baci.

11/09/09, ore 22:31

OMG! Ma tu lo sai che scrivi DIVINAMENTE?! E' da tanto che ti seguo, e le tue storie sono magnifiche, mi fanno piangere e sorridere.. fai conto che mi faccio pure i filmini mentali.. xD Non vedo l'ora della tua prossima storia. =D

11/09/09, ore 08:00

Innanzitutto volevo ringraziarti perchè quest' estate, avendo scoperto i tuoi racconti, sono riuscita a non annoiarmi come al solito. Tutti i giorni dovevo andare a l pc per continuare a leggere almeno uno, se non due o tre, capitoli delle tue storie assolutamente avvincenti. Premetto che sono una fan sfegatata dei tokio hotel, quindi il mio giudizio sui personaggi è sicuramente positivo, ma in complesso anche le storie, Lullaby e The Truth, si meritano un giudizio più che positivo. Nel leggere ho cercato di immedesimarmi nei personaggi, provare ad immaginarmi le scene e capire cosa potessero veramente provare i protagonisti delle storie. Davvero la prima mi ha fatta restare letteralmente senza fiato e, così come mi aspettavo, anche la seconda. Oltre che esprimerti i miei più profondi complimenti ti dico solo che aspetto con ansia il seguito di questi due capitoli di una storia che spero possa andare avanti ad entusiasmare me e molte altre ragazze, ancora per molto. Sonny

10/09/09, ore 00:32

Carissima Princess, tutto quello che posso fare è ringraziarti di cuore per questa storia, per i suoi personaggi così spontanei e vivi, per le emozioni, i colpi al cuore e allo stomaco, il nodo di ansia e di dispiacere, per qualcosa di così bello ma forse irrimediabilmente rovinato, che non si è sciolto all'altezza del mio petto fino a che Vi e Tom non si sono riconciliati...ti ringrazio inoltre per il senso di speranza e positività che questa storia sprigiona, perchè è facile cadere nel banale con il lieto fine della ragazza normale che incontra la rockstar e se l'accalappia, ma tu non l'hai fatto...in qualche modo hai trasformato il tutto in una favola reale, in un sogno tangibile privo di qualsiasi esagerazione;insomma un equilibrio perfetto di sorrisi, circostanze, bisticcitine, parolacce, amore, sesso, complicità, dolore, delusione, speranza, dualità e fragilità degli esseri umani...insomma non un sogno o un favola alla fine, ma proprio una storia a cui è facile credere, e io voglio crederci, amo crederci; non per la storia in sè per sè, intendiamoci: non è per il ragazzo bellissimo, la rockstar o il Dio del sesso da incontrare e conquistare alla faccia di tutte quelle che ti chiamavano sfigata (anche se non guasterebbe!:P), ma per il fatto di poter trovare se stessi in una persona che ritenevi anni luce lontana da te, poter raggiungere e credere possibile una felicità concreta, non una qualsiasi banale vagheggiamento sull'amore...insomma la garazia di un percorso a ostacoli da poter fare in compagnia, anche se poi non ci sarà un lieto fine, farà lo stesso, l'importante sarà stato il viaggio. A proposito di questo: ti ringrazio anche per il lieto fine, perchè mi affeziono hai personaggio delle belle storie e mi dispiace se finiscono male...mi dispiace se si lasciano scappare qualcosa di prezioso, o se lo perdono proprio come fanno le persone nella realtà che spesso non sanno riconoscere davvero che cosa abbia valore e poi, quando si sono rese conto di averlo perso non hanno il coraggio di riprenderselo o di reagire, sguazzano nel loro sconforto guardando la loro felicità tra le braccia di qualcun altro, che si allontana e vigliaccamente piangono se stessi...diciamo che ti ringrazio soprattutto per questo:qui qualcosa di prezioso lo abbiamo riconosciuto, riconquistato con coraggio, salvaguardato e tutt'ora si appresta a crescere...che Rudoph sia testimone di tutto questo e cresca rigoglioso insieme ad esso! Porterò questa storia con me, perchè in qualche modo me ne sono sentita parte ed è anche per questo, per il coivolgimento che hai mosso in me che ti ringrazio infine, perchè sono davvero convinta che le emozioni aiutino a vivere bene e a lungo! Non aspetto altro che il prossimo episodio! Un abbraccio di buon lavoro, nel frattempo!:D

09/09/09, ore 16:13

Solitamente non commento. Non commento per il semplice fatto che a volte ciò che scrivo nelle recensioni mi sembra banale, perfino superfluo. questa storia credo di averla commentata un pò di tempo fa, forse una volta. Mi sarebbe piaciuto dilungarmi e commentare ogni capitolo ma purtroppo non mi è stato possibile. Partendo dal fatto che la scrittura è genuina, il testo scorre in maniera limpida e veloce e le parole che usi non appesantiscono il testo -magari forse in qualche piccola frase, ma son sottigliezze :)- devo dire che leggere le tue storie mi ha fatto davvero ma davvero piacere. Mi piace come caratterizzi i personaggi. c'è chi inventa solo nome e cognome del proprio personaggio, chi si limita a delinearne i caratteri in maniera appossimata, ma tu no. tu inventi proprio una loro storia personale, i tuoi personaggi hanno trascorsi ben delineati, e questo, a mio parere, giova moltissimo alla storia. Il fatto che vibeke, come tutti i personaggi, abbia un passato così ben particolareggiato dona alla storia moltissime sfumature. La storia di per sè è molto bella. Certo, non devo negare che in alcuni punti- forse perchè leggevo dopo troppo tempo troppi capitoli accumulati- la storia risultava un pò pesante (non per le parole usate, ma per troppi avvenimenti lasciati insospesi che poi dovevano riallacciarvisi tra loro tra un capitolo ed un altro :), ma questo non mette assolutamente in dubbio il risultato finale che, devo dire, è una delle fanfiction più belle che io abbia mai letto. (anche se nel mio cuore rimarrà impressa permanentemente Lullaby xD) Bella la trama, bello il sarcasmo pungente di Vibeke, bellissimo il modo nel quale riprendi i due caratteri di Emily e Nicole, così come il modo in cui, attraverso la tua scrittura, si evince che il sentimento di Georg Verso le due ragazze sia maturato moltissimo. Non è da tutti rendere bene ciò. Beh, potrei continuare a tediarti per pagine e pagine, ma come al solito il tempo me lo impedisce. ci tenevo a dirti che non ho scritto la recensione solo perchè ho visto che l' avevi chiesto tu, avevo deciso di lasciartene una all' epilogo già da un bel pò di tempo :) l' avrei immaginata come una recensione un pò più carina, ma sorvoliamo. Un'ultima cosa, Volevo ringraziarti, come tu hai fatto sempre con noi, per avermi regalato davvero un bel testo da divorare, per avermi fatto trascorrere piacevolmente pomriggi di noia e per tenere alto davvero il nome della buona scrittura :) Attendo DAVVERO con ansia il tuo prossimo testo. angela.

09/09/09, ore 10:33

So che tu non hai idea di chi io sia, perchè sono una "novellina", diciamo. Mi spiace solo non aver incontrato prima te e le tue storie. Sono arrivata a te grazie al cinsiglio di un'amica, che, da convinta paladina della battaglia contro i Tokio Hotel, si è misteriosamente trasformata in una loro amante. E allora le ho chiesto: "Ma com'è possibile?". La sua risposta è stata: "Ho letto una storia incredibile su di loro". Al che, stupita e sconvolta, mi sono detta che ci doveva essere davvero qualcosa di speciale in questa famigerata storia, nonché in chi la aveva scritta, e così me la sono fatta passare, per pura e semplice curiosità professionale. Si trattava di Lullaby, sia chiaro. L'abbiamo entrambe scoperta nemmeno un mesetto fa, e adesso che ho anche finito di leggere The Truth, mi sono sentita in dovere di lasciarti almeno due parole, perché te le meriti. Oltre a uno spiccato ed innegabile talento per la scrittura (che non significa semplicemente scrivere in modo correto, ma anche saper creare delle immagini e delle sensazioni, saper emozionare chi legge semplicemente con una sapiente mescolanza di parole, pause e ritimi), sono rimasta incredibilmente colpita dalla consapevolezza quasi professionale con cui hai delineato i caratteri di tutti i personaggi, originali e non. Si sente tantissimo, da ogni singola frase, che ami questi ragazzi, e anche se io non credo apprezzerò mai la loro musica, devo purtroppo confessare di essermi un po' affezionata a loro. Al di sopra di tutti ho amato BJ, lo ammetto. E' probabilmente il personaggio più bello e affascinante di cui io abbia mai letto. Anche la Principessa, però, mi ha conquistata non poco!
Sei una dei pochi di questi sito che davvero meriterebbe un posto d'onore tra i Grandi, se capisci cosa intendo. Aspetterò con ansia il seguito, e prometto che d'ora in poi sarò una fedele lettrice e commentatrice.
Per adesso ti dico solo grazie di avermi fatto scoprire e apprezzare un mondo e delle persone che altrimenti, per degli sciocchi pregiudizi, mi sarei sempre ostinata a snobbare.
Mara

08/09/09, ore 20:59

Grazie lo devo dire io a te! E non credo ne basterebbero 1000. Forse ringraziarti è riduttivo, perché è una fanfic talmente meravigliosa che non smetto mai di leggere e rileggere vari capitoli, pezzi e spezzoni. Anche se fanfic è un termine riduttivo: una fanfic, in linea teorica, è una valvola di sfogo delle proprie fantasie (non pensare a Georg quando leggi la parola fantasie… vietatissimo siamo in fascia protetta!) Tu riesci a trascendere questo concetto: la fanfic non è più tale, diventa storia, realtà, quotidianità. Certe parole, certe espressioni diventano vocabolario d’uso comune! (i fiori rosa ad esempio… come ben si sa! Eheh) Lo sai anche tu che la costanza nel recensire non è una delle mie qualità, io piuttosto leggo, assaporo, ammiro, adoro, mi incazzo con Tom (ma quello sempre, già anche solo perché esiste, ma alla fin fine gli voglio bene lo stesso). Mi sento Vibeke, spesso, a volte, sempre! Dipende dai momenti, da quanto ha fatto schifo la giornata, da quanto sono arrabbiata o in pace con il mondo. Ma la “cosa” speciale è che per qualsiasi stato d’animo c’è una frase, un capitolo, un passo che se letto permette di riprendere contatto con il mondo e staccarsene allo stesso tempo. Solo tu riesci a trasmettere certe emozioni, riesci a mettere nero su bianco sentimenti e contraddizioni. Per questo non posso fare a meno che continuare a ringraziarti e a farti i complimenti. Nonché ad incazzarmi: potrei sbottare in un “come osi aver GIA’ terminato Thruth?”… mi rendo conto che sono 25 pienissimi e densissimi capitoli. Ma non può essere una scusante. (*scuote la testa*… *poi si rassegna all’idea e torna a mangiare i fiori rosa mentre osserva l’addominale scolpito di Georg*) Si sa che il tocco dell’artista si vede soprattutto nel finale, nel sapere quando smettere, nel terminare e nel porre un punto e virgola. Solo che il cambiare pagina, il sapere che certi personaggi avranno in futuro un ruolo corale e non da protagonisti un po’ mi rattrista. So benissimo che continuerai il filone (ti stresso abbastanza lo so… spero solo che non mi odi troppo), ma l’idea che non ci saranno più i miei 3 norvegesi preferiti (Rogue è il mio amore e che potrei adottarlo assieme al suo meraviglioso padrone…*ammicca a BJ*) mi lascia uno strano senso di vuoto. Anche perché mi rendo perfettamente conto della completezza della storia e che è ora che termini. E pure positivamente. Ti lascia quel senso di pace, di benessere, di “finalmente la mia Vibeke e il mio Tom in qualche modo l’hanno aggiustata”. Sono sempre loro, non ti puoi certamente aspettare i lvissero tutti felici e contenti (finale odioso… sai che sono cattiva e perversa ma alle favole proprio non ci credo e non ci ho mai creduto), ma alla fin fine sei riuscita a trasmettere un equilibrio e un senso di completezza azzeccato alla storia, perfettamente aderente alla trama. Perciò, mia diletta, grazie! Grazie per questi mesi in cui la prima cosa che facevo tornando a casa esausta alla sera, in preda all’esaurimento nervoso, era accendere il computer, incrociare le dita e sperare che avessi aggiornato. Per staccare la spina, per svagarmi, per ridere e per incazzarmi quando c’era da incazzarsi. Per girovagare per la stanza in preda alle risate. Per tirare scemo il mio moroso con “quei quattro”(e strappargli la confessione che alla fin fine “quei quattro” sanno fare musica). Scusami per questa specie di sfogo di una lettrice pazza (lo so che stai pensando: sfogo degno di una bimbaminchia), ma l’unica cosa che posso aggiungere qui è GRAZIE GRAZIE GRAZIE Ora, se mi concedi, vado a rileggere la storia, e a riGUSTAVmela (ho la R moscia… eheh). Nonché a recensire, disquisire e tediare capitolo per capitolo. Bacioni Princess!! Ps: auguri GUD!

08/09/09, ore 20:16

Fantastica...non trovo altre parole.