The Truth Beneath The Rose
di _Princess_

25/04/10, ore 21:49

Mi è piaciuto molto il nuovo personaggio che l'autrice ha inserito nella storia : Vibeke.
Una ragazza norvegese dai lunghi capelli neri, due percing alla bocca con un'infanzia difficile che sarà capace di far innamorare il "sexgott". Si nasconde dietro una maschera per non mostrare a nessuno la vera se stessa: una persona bisognosa di affetto ed incredibilmente fragile. Tratta le persona con acidità, solo per paura che una volta affezionatasi ad esse, loro la possano ferire. Legatissima al fratello gemello BJ, con il quale parte dalla norvegia alla germania in cerca, di fortuna e infatti la trova ! Lui diventa un acclamatissimo DJ noto in tutto il paese, lei dopo due anni di dipendenza economica dal fratello decide di trovarsi un lavoro. Fortunatamente un amico del fratello cerca un tecnico delle luci, per seguire un gruppo durante un tour, guarda caso il gruppo in questione si chiama Tokio Hotel, e Vibeke la sera precedente si era concessa una notte di pazzia, incontrando per caso uno sconosciuto, peccato che lo sconosciuto è il chitarrista della band: Tom Kaulitz. Dopo varie peripezie e chiarimenti i due riusciranno a dichiararsi l'uno all'altra e finalmente potranno stare insieme.

25/04/10, ore 15:29

vabeh, "the truth" non si puo non votare!
non ho mai simpatizzato troppo per vibeke [l'invidia è una brutta bestia :-)]..ma per suo fratello eccome!!! solo lui basterebbe come motivazione per il voto a questa storia!!:-)

24/04/10, ore 21:18

i personaggi mi hanno attirato come una calamita al tal punto che ho pianto, sperato e ho riso con loro...una storia semplicemente fantastica e altrettanto i personaggi che ne fanno parte

22/04/10, ore 14:35

Beh penso che i personaggi di questa storia, reali ed inventati, siano tutti assolutamente fantastici, descritti in una maniera impeccabile e tutti dotati di un proprio carattere e dei propri segni particolari. Sono molto originali, per come sono e per i modi di fare, in grado di far ridere, sorridere e commuovere chiunque legge di loro.

21/04/10, ore 21:15

Amo questa storia perché Vibeke Wolner è viva. Leggi le pagine scritte da Princess e senti la presenza fisica della sua protagonista. Vibeke è ingombrante, appariscente, non puoi ignorarla. Ed è una di noi. Non è bellissima (molto carina sì, però, dai!), ha un brutto carattere, non so se ci uscirei insieme. Ma non posso fare a meno di adorarla. Perchè in ogni capitolo che scorre si scopre qualcosa di lei che la rende più vera. Quello che nasconde è molto più di quello che mostra, è la verità dietro le spine della rosa. La sua corazza dark fatta di capelli neri, abiti gotici, piercing e catene è un'impalcatura che nasconde un animo sensibile che lei non vorrebbe avere, un bisogno d'amore fortissimo, una ricerca dentro se stessa che potrebbe appartenere ad ognuno di noi. Vibeke Wolner è uno dei miei personaggi preferiti perché con i suoi difetti, le sue insicurezze, i suoi pochi adorabili pregi, è vera, pulsante di vita e così somigliante alle persone reali. E forse il mio personaggio canonico più amato avrebbe davvero bisogno di una come lei, per tirare fuori la sua vera, bellissima anima. Ma una menzione meriterebbero anche tutti gli altri personaggi originali di questa SAGA, dal biondissimo, meraviglioso gemello di Vi, Bjorn Wolner, alla piccola, dolcissima Emily, a sua madre Nicole, ma anche tutti quei piccoli caratteri di contorno che arricchiscono la narrazione e non si fanno dimenticare. Quindi, aspetto le loro nuove avventure. Per ora: grazie Princess.

20/04/10, ore 23:07

No vabbè è un casino perchè ho letto solo un capitolo e mezzo! Arrrghh devo stamparmela perchè leggere cose così lunghe davanti al computer non è il massimo xD Per ora mi piace molto, però devo dire che secondo me usi troppo spesso le virgole.
Ne riparliamo quando la finisco ^^

20/04/10, ore 19:13

Non appena ho visto il bando del concorso, non ho potuto fare a meno di pensare a questa storia. In 'The Truth Beneath The Rose', l'autrice non si è limitata ad inventare dei personaggi, ha creato vere e proprie persone che vivono, maturano e possiedono un sistema emotivo talmente complesso che pare impossibile siano frutto della semplice inventiva di una scrittrice, e non presi a modello da persone reali.
Vibeke e Bj Wolner sono personaggi veri, complessi, tanto che pare escano dallo schermo del computer, e si siedano accanto al lettore, raccontando personalmente la storia. Mi sono resa conto di non considerarli semplicemente come burattini che eseguono le azioni comandate dalla tastiera di un pc, ma di vedere Vibeke e Bj come miei amici, e mi sono sentita sempre parte integrante della loro vita, perchè è talmente reale che non ho avuto nessuna difficoltà ad immedesimarmi in loro.
Per cui, se c'è una storia che dovrebbe vincere, credo dovrebbe trattarsi questa, o di un'altra delle due della saga 'The Heart Of Eveything'.

19/04/10, ore 22:13

Vibeke spacca tutto, è una forza della natura pur essendo così fredda e distaccata all'apparenza, ma è anche una ragazza che ha bisogno di affetto e lo dimostra con i suoi modi di fare un po' bruschi...in lei vedo molto di me e adoro il fatto che per dire Ti Voglio Bene manda a quel paese tutti XD

19/04/10, ore 16:30

Non è facile spiegare perché i personaggi creati dalla mente di Princess siano così strordinari. La cosa che più lascia stupiti è la disarmante facilità con cui ciascuno dei suoi OC riesca ad assumere un'identità tutta sua, con tratti caratteriali coerenti e soprattutto umani, che contribuiscono a rendere il personaggio non solo reale ma anche "immedesimabile". Ci si ritrova di fronte, più che a "fictional charactes", a vere e proprie persone che ti si materializzano all'interno di una storia come se fossero già esistenti, descritti con minuzia e soprattutto affetto. Ognuno possiede peculiarità proprie, nel bene e nel male, e nessuno risulta artificiale, poichè non esiste perfezione, ma solo straordinaria concretezza. C'è l'OC timido e insicuro, quello sgarbato e aggressivo, quello snob e antipatico, quello socievole e tenerissimo... per tutti i gusti. Ma bisogna leggere queste storie per comprendere veramente il valore di questa scrittrice.

19/04/10, ore 16:03

La trama della storia affascina e risulta impossibile, soprattutto per i personaggi, smettere di leggerla!

19/04/10, ore 14:18

questa autrice ha straordinarie capacità nel dare a ciascuno dei suoi OC un carattere preciso e distinto, con sfaccettature sempre diverse e soprattutto pregi e difetti che li redono umani e credibili. il bello, soprattutto, è la naturalezza con cui riesce ad inserirli all'interno del fandom e farli interagire con i personaggi reali di cui parlano le storie.

07/04/10, ore 22:05

L'ho letta tutta d'un fiato (insomma 2 gg -.-),e ti devo confessare che sei stata veramente un genio! E' raro che io recensisca le storie che leggo, ma questa ne merita proprio una speciale. Hai scritto un ff piena di sentimento e originalità, hai fatto entrare perfettamente tutti i membri della storia in essa, senza tralasciarne nessuno, dando ad ognuno lo stesso spazio degli altri. Dalla storia centrale di Vibeke e Tom, a quella secondaria ma non meno importante di Georg e Nicol, allo sventurato BJ e all'affetto che serviva per il nostro piccolo(alto 1,85) Bill. Hai fatto emergere un Gustav forse un pò meno timido del normale che sapeva studiare la psicologia , come Georg, delle persone e con qualche mania omicida nei confronti delle litigate che coinvolgevano i membri della casa. Perfino la piccola Emily ha potuto vantare di un ruolo primario, e ne sono venuti fuori 25 capitoli veramente interessanti.
Forse l'unica cosa che non mi è andata troppo "a genio",è l'elevato tasso di acidità presente in Vibeke. Molte volte ho trovato eccessive le sue risposte o le sue affermazioni che mostravano,almeno per me, troppo palesemente il fatto che lei si credesse superiore a tutti gli altri. Questo fatto poteva essere benissimo una maschera per nascondere invece le sue debolezze e paure, ma non sò forse un cucchiaino in più di zucchero nel caffè la mattina l'avrebbe resa un pò meno antipatica a primo impatto.
A parte questo piccolo dettaglio, hai davvero realizzato una storia con i contro fiocchi e sono orgogliosa di averla letta, a costo di innumerevoli sgridate da parte di mia madre sul fatto che non andavo a mangiare a pranzo e cena, ero in continuo ritardo agli appuntamenti e ho messo da parte gli studi per due giorni.
Baci una delle moltissime fan <3

08/02/10, ore 12:27

Beh, che dire?? A me è piaciuta tantissimo!!!!
C'è un seguito, vero?? Complimenti davvero!! <3

13/11/09, ore 13:29

Vabeh,tralasciamo lo scandaloso ritardo che rasenta un po l’imbarazzante..ma un commento alla conclusione di questa storia andava per forza lasciato! Niente, capitolo dopo capitolo, storia dopo storia, son sempre piu convinta che tu abbia qualche rapporto con quei 4 di cui non vuoi renderci partecipi..ma come biasimarti?!è l’unica spiegazione che mi viene per spiegare come tu riesca a caratterizzarli in maniera cosi “reale”..leggo le tue storie ed alla fine è come se li conoscessi per davvero..cavoli, ormai siamo amiconi di vecchia data! Cagate a parte, quoto quello che ha scritto la Pao [come recensione di Once, mi sembra]:hai la capacità di assegnare una personalità ben precisa ad ogni personaggio che inventi ma soprattutto di saperla descrivere, di saperla “rendere” perfettamente nelle tue storie!
Non so se te lo ricordi ma te l’avevo gia detto tempo fa: la cosa che piu mi piace pero è che non è un semplice dialogo, botta e risposta tra i vari personaggi..quello che rende grande ogni cosa che scrivi è tutto il contorno! Non lasci niente al caso, ogni stanza,ambiente,situazione..viene descritta nei minimi particolari!..leggi e la scena la “vedi” svolgersi automaticamente nella tua testa.
E poi ci sono frasi come “..Non aveva mai capito che scopo avesse scegliere una bevanda amara come il caffè, se poi lo si doveva correggere con zucchero o dolcificanti..” sembra una cagata pero quando l’ho letta ho pensato che avrei dovuto “recensirtela”..è un qualcosa in piu che dai al personaggio! non so bene come spiegare pero..boh,tutto quel pezzo mi è piaciuto un sacco!:-)
Che dire, alla fine sei riuscita pure a farmi amare Vibeke![non mi era mai stata troppo simpatica ma riflettendoci un po su, mi sa che l’antipatia nasceva da un’immensa mia invidia nei suoi confronti!]
Ok, non perdo altro tempo!I primi capitoli di Once son stati stampati..son curiosa di scoprire cosa ci hai riservato in questa nuova storia!

24/10/09, ore 15:01

forse ho sbagliato qualcosa.. il mio commento finiva così:

***

Mi purifica l’acqua che bagna i miei vestiti, i miei capelli, e sconvolge il mio trucco.
Sono le quattro di notte e nuoto in un mare che mi ha sempre spaventato senza sole.

THE END