Verso l'alba
di ellephedre

20/06/13, ore 23:56

Io, Silvia Bisà, oggi ti faccio una promessa solenne Elle: se mai avrò modo di poter contattare la divina Naoko Takeuchi, le dirò che esiste al mondo una sola persona che è riuscita a proseguire la sua opera come fosse stata lei stessa, con la stessa intensità, riuscendo a far quadrare i salti temporali meglio di lei, curando i dettagli, i sentimenti, i pensieri dei personaggi... Quella persona sei tu, Elle. Non ci sono parole adatte a descrivere, rendendoti giustizia, la grandiosità di ciò che hai scritto e la tua genialità; posso solo dire che non riesco più a pensare/leggere/vedere Sailor Moon senza che mi vengano in mente tutti i passaggi che hai spiegato tu, tutte le spiegazioni stesse, i nuovi eventi, l'incalzare della narrazione, l'attenzione minuziosa per dettagli, la spegazione razionale e plausibile dei tempi, i sentimenti e le emozioni, i pensieri dei personaggi... come fossero originali di Naoko! Sei riuscita impeccabilmente a rendere l'intera opera di Naoko molto più realistica, l'hai contestualizzata nella vita reale senza togliere nessun colpo di scena ed elemento magico. L'hai resa perfetta, epica, solenne, indimenticabile! E io l'adoravo già così come era!! Ma adesso è "viva", reale, esiste! Grazie a te!! Non hai cambiato niente della storia originale eppure ora tutto quadra ed è più perfetto; sei stata geniale, una vera scrittrice professionista e assolutamente ti meriti di essere appellata come l'unica ed autentica succeditrice di Naoko. (è un vocabolo che esiste, ho controllato!!)
Spero che continuerai a far vivere la serie e a regalarci tutte queste emozioni. Per quel che vale che a pensarlo sia io, una fan di Sailor Moon fedele, ma pur sempre qualunque, tu sei un mito!

20/06/13, ore 14:52

Eccomi qui a fare la recenzione e questa volta anche se sono le due di notte e ancora non lo finita non farò un bel niente e andrò avanti,dopo questa premessa andiamo x ordine.
Eccoci qui a leggere il capitolo dei capitoli mi ha fatto vivere mille emozioni dalla gioia,all'orrore ,dall'angoscia alla sorpresa dall'avere il cuore in mille pezzi ad esultare come coro negli stadi i punti più emozionanti sono stati tanti incominciando con il discorso in tv di Usagi e finendo con la proposta( chissà che dira il suo paparino XDXDXD) cmq una delle scene che mi hanno colpito molto e stata la battaglia di Makoto e la reazione di Gen ...non puoi immaginare quello che dicevo:"oddiiiiioooo fai che la trovi viva fai che non gli muoia nelle braccia fai che tutto questo non lo sta vedendo perché se no non so che succedera".Ecco cosa pensavo pazza lo so ma quando ho letto il resto dell'aggiornamento le mie lacrimuccie sono scese,certo quando ci hai lasciato cosi senza sapere cosa stava succedendo volevo UCCIDERTI STROZZARTI( ho paura di una querela ....XDXD ) poi dopo mi sono ripresa e ho detto cavoli se l'ha uccido non saprò mai il finale nooooooooooo perciò non lo farò mai ,ma ti abbraccerei x questa meraviglia di finale che ci hai regalato e se poi ti faccio fuori come faccio non riuscirò a leggere certe meraviglie perciò ti venero e ti faccio da guardia del corpo guai chi ti tocca X°°D .
Dopo Makoto sono rimasta scioccata x quello che ha vissuto Rei certo che il nome del papà glielo potevi fare uscire x bene XD ma forse e meglio così immagino quando lo scoprirà,alla fine il colpo di grazia a quel " bastardino" la dato Minako certo lei ha iniziato e lei doveva uccidere la mente perversa di quel matto malato  mi ha fatto piacere (e li URLA DA STADIOOOOO YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!)  Hotaru piccola grande Hotaru con mille responsabilità e stata letteralmente una grande ha ancora di più la mia stima TVB HOTARUUUU!!!! Haruka alla fine tutta le sue convinzioni sono cadute come castelli di sabbia...forse da oggi un po si leverà quel pizzico di presunzione che ha.
Ami genio tra i genii(come l'autrice della storia) e stata la macchina dopo Usagi che ha fatto muoveri il tutto, lei piccola e con potere insignificanti e riuscita in un lavoro che chi pecca di presunzione non saprebbe fare certo la parte finale dove Alex si e sentito anche male e stata da brividi una grande guerriera.
Veniamo a quei due futuri sposi....<3.<3 allora prima mi sono  incavolata da morire e dicevo Usagi difenditi,Usagi su lui non cambierà mai idea niente lei non mi ha ascoltato, poi quando quel maledetto gli ha trapassato il corpo con la sua spada la mia rabbia e scoppiata chiamavo come faceva lei a Mamoru e dopo che lui e arrivato e la sua disperazione e scoppiata cavoletti quanto ho pianto giuro tantissimo, alla fine Zenas di Nemesis ha fatto la fine" che meritava morire x mano della terra quella che lui voleva a tutti i costi..."Zenas beccati questo dalla terra"Cosmo e stata epicale una cosa pazzesca...Mamoru che non sapeva che dire lei cosi potente lei che ha dato le spiegazioni lei che solo con il pensiero ha ricostruito città lei che ha preso una bomba nucleare e la fatta spegnere come una camdela lei che ha detto che questa volta hai terrestri non poteva eliminare la battagnia dalle loro teste (e ora sono più curiosa che mai di sapere come andrai avanti) .
E alla fine loro che dormono nel letto lei che si sveglia lui che gli fa la proposta lei che scoppia di gioia(al papà verrà un'infarto XD hihihihihhihihihihi) e quell'anello che regalerà la gioia a Mamori che credeva non potesse mai avere!! ok sono curiosissima per l'epilogo me curiosa ma devo farti ancora i complimenti x questa storia bellissima,grazie a Verso l'alba ho conosciuto tantissima gente meravigliosa e te che sei la persona che mi fa sognare ancora oggi a 31 anni...Grazie mille..ora piccolo favoruccio che ti chiederei ( me spacciata ma sai e la penitenza al mio quasi strozzamento con il panino quando leggevo e mangiavo XD ) quando sara finita, rivisionata, ecc ecc ecc mettila in formato PDF cosi me la istallo nel cell nel pc nel fisso non mancherà in nessun posto XDXDXD .
GRAZIE ANCORA ELLE UN MEGA ABBRACCIOOO :* da francesca
(finita senza intoppi la recenzione x fortuna -.- ) ^-^

18/06/13, ore 23:28

Dunque dunque... non so nemmeno da dove cominciare, aiuto!
Ok, dal princpio, mi sembra logico.
L'accenno al futuro. Qui mi hai dato un brivido, anzi, più d'uno in verità, perchè il concetto di futuro che esprimi mi lascia un po' di sasso. Credo tu lo abbia fatto dire anche ad Alexander e probabilmente sono io la tardona che ancora non ci arriva, ma ci arrivo poi quando è il momento di Cosmos.
La parte di Usagi a Parigi è da lacrime agli occhi. Bellissima. Ottima. Straziante. Veramente sovrana, ora, Usagi, questa tua Usagi che amo con tutto il cuore.
Zenas è... umano, permettimi il termine. Non è il solito cattivone senza sfaccettature, è il sovrano che prima ha visto sfasciarsi l'equilibrio sul proprio pianeta, poi ha visto arrivare Galaxia e lì ha perduto. Ma al tempo stesso è il sovrano che a mio avviso non ha voluto vedere, cieco, così come era stato cieco riguardo l'amore per Anthia. E' un sovrano che ha commesso errori, che ha sbagliato e che sbaglia ancora. Ma qui tutto sommato mi sento ancora di compatirlo, quando sarà il momento, parecchie righe più avanti, non posso dire di non aver gioito quando viene fatto fuori. E ammetto che mi è risultato anche parecchio antipatico nel suo disprezzo verso Anthia, nel suo ritenerla una scelta obbligata da rispettare a denti stretti. Anthia ama, con tutta se stessa, imparando a dimenticare il passato, quel medesimo passato che invece Zenas, quale re, non sa dimenticare. Non so se è stata tua intenzione - ma suppongo di sì - ma hai dotato il sovrano nemesiano di una sorta di superbia che me lo rende clamorosamente antipatico.
Il brano di Gen e Makoto trasuda amore, dolcezza e dolore di un amore che ha tutto il diritto di essere vissuto. Il dolore quasi pazzo di Gen si comprende perfettamente, sembra di essere lì, con lui, a pedalare a perdifiato, a correre, ad implorare che lei sia viva. Il loro incontro è qualcosa di emozionante ed elettrizzante, sotto tutti i punti di vista! Ma l'idea che l'amore la aiuti a guarire... oh, è stato di un poetico assoluto.
L'interazione con gli umani - hihihi... scusa, ma effettivamente ci sta - è realistica ail mille per cento. Quello che il cartone animato non ci ha fatto vedere e che invece avremmo voluto vedere, meno male che ci sei tu. Sono solo persone, prive di potere, povere e spaventate, inermi di fronte ad una minaccia così immensa. E non stento a credere che, se davvero dovesse accadere, così farebbero, anche arrivare ad ostacolare chi effettivamente lavora per la loro salvezza.
L'idea di frammentare i momenti nelle diverse parti di mondo dà ancora di più il senso di quanto sta accadendo, aumenta l'angoscia. Mi hai ricordato un po' i film di George Lucas, Star Wars, in cui la trama si dipana in tre o quattro momenti, tutti paralleli perchè in ognuno di essi c'è un tipo di lotta e tutti concorrono per il traguardo finale, la vittoria.
Nettuno ed Urano. Due semi di stella divisi, o comunque un'imposizione antica di non essere potere.
Ammetto che qui non ho compreso in pieno e non so se per mia incapacità o se sei tu ad aver lasciato in sospeso alcune risposte volutamente. C'è stato un tempo antico in cui quei poteri sono stati divisi, vi è stata messa una barriera, un sigillo imposto perchè essi non fossero più loro stessi. Perchè? Perchè quella parola "inganno" urlata con tutta la forza della disperazione da Urano? E' qualcosa di comunque incredibile, qualcosa che va oltre lo spazio ed il tempo - addirittura su un altro pianeta! - ed è anche qui che sta la tua infinita bravura, nella trama che non ha assolutissimamente nulla di scontato, riuscendo sempre a stupire chi legge.
Ok, adesso i due momenti salienti.
Mamoru ed Usagi.
Mamoru mi ha stupita, piacevolmente stupita. Di solito lui nelle battaglie finali o era assente, o già deceduto o completamente marginale (anche se ha mantenuto in vita Chibiusa, mica poco), ma qui finalmente ha tutto il riscatto che si merita.
Di fatto, è come se riprendesse finalmente in mano la sua vita. Il suo potere. Il suo pianeta. Ed è incredibile, perchè non avviene certamente senza dolore, anzi, più che un passaggio sembra quasi una tortura. Se a ciò ci aggiungi lo stato d'animo della battaglia e la preoccupazione per Usagi, tutto questo viene amplificato alla millesima potenza.
E non è un caso, almeno per me, che i due "omicidi"  - le virgolette sono d'obbligo - li fai compiere proprio alle due persone che in questa storia ne sono uscite più straziate, Mamoru e Minako, come se aver preso coscienza di ciò che esse sono avesse infranto anche un'altra barriera non spiegabile con parole umane. Non so, ho come questa impressione. Makoto, ma anche Saturn e Uranus hanno comunque conquistato qualcosa che a loro apparteneva, mentre con Minako più che conquistato ho l'impressione che ci abbia perso, almeno in quanto a consapevolezza di ciò che Venere è stato. Certo, tu poi ci darai tutte le risposte più avanti, ma soprattutto so che regalerai a Minako quella serentià che le spetta. E stessa cosa per Mamoru, che ha recuperato i propri ricordi, sì, ma ha momentaneamente perso Usagi, elevandosi alla fine ad un livello che non gli avevamo mai visto: la rabbia e la negazione di qualsiasi pietà per l'alieno giunto a portare distruzione.
Mi fa rabbrividire, e mi viene da chiederti: quanto di questo hai pianificato fin dal principio? In ogni caso, qualsiasi sia la risposta non ho dubbi a darti del genio, perchè mai come qui tutti i nodi sono venuti al pettine - a parte alcune cose per noi ancora ignote, ma altrimenti dove sarebbe la sorpresa continua? - e molto è stato spiegato, narrato strepitosamente.
Infine: Usagi.
O Cosmo, quasi non so più come chiamarla. In un certo senso ho compreso le ragioni di Zenas, che ha creduto Cosmo un'entità capace di portare il Caos e si è ritenuto in obbligo di porvi un fermo. Ma non ha avuto fiducia in Usagi, non è riuscito ad andare al di là dell'essenza di quella luna - sappi che d'ora in poi guarderò l'astro con occhi ancora più sognanti - che, diamine, avrebbe dovuto comprenderne e percepirne la pace che emanava, avrebbe dovuto comprendere che Usagi non avrebbe mai permesso a se stessa di farsi portatrice di morte.
Ma qui siamo in guerra, non c'è molto tempo per le spiegazioni. C'è tempo solo per combattere e prendere decisioni velocemente. Ammetto di aver provato anch'io paura: chi diamine è Cosmo? Ce ne fai vedere il potere, quello che ferma un'atomica e che con il solo pensiero fa tornare in sesto interi palazzi, ci fai comprendere la grandezza... quel che non ho compreso è proprio l'essenza. Bene o male? Forse è qualcosa di neutro, un po' come un sasso, che se opportunamente usato più essere uno scalpello per tagliare un cocco e al tempo stesso può diventare arma se maneggiato contro un'altra persona. Forse è per questo che Cosmo atterrisce... ho compreso bene?
E credo di aver compreso bene che esso si libera al tempo stesso in cui Uranus rompe il sigillo che era stato imposto su di lei. Il mio problema sta nel comprenderne il nesso. Perchè loro due, le outers? Perchè sono outers?
Uh, quante domande che ti sto facendo, scuuuuusa!
Il brano con Mamoru (perdona se salto qua e là, ma sto rileggendo e recensendo al tempo stesso) che cerca di riportare in vita Usagi è straziante. Lì ho pianto, proprio in quel punto, perchè hai reso perfettamente la disperazione che si prova quando qualcuno che amiamo totalmente ci lascia così d'improvviso.
Ma è con Rei che ti sei superata. Ora che ne sarà delle informazioni che sono riusciti a prenderle? Pochissime, ma se non erro il nome e l'età. Vabbè, sai quante Rei che ci sono nel Paese... ma mi sta venendo in mente un certo Ministro, che si potrebbe vedere scritto un rapporto con su scritte queste parole: Rei-Yu-Diciotti-...Ino... non so, ma se capitasse credo che gli prenderebbe un colpo. Farebbe due più due? E soprattutto, ne avrà l'occasione?
Ohi, mi sento quasi Giacobbo a fare ste domande! :D
Ecco che arrivo al pezzo su Urano e lì me ne nascono altre, ma c'è una frase che forse mi dà un indizio.
«Sapevi che dovevo tenermi tutta la mia essenza, non dovevo darti niente! Ora il mio pianeta sarebbe vivo! Mi senti, Serenity?!»
Forse un tempo passato è stato imposto ai pianeti di seprarare le loro essenze, forse proprio nel momento di quella sconfitta di cui tanto si parla, per permettere poi una rinascita al tempo opportuno. Ma lo scotto da pagare è stata la morte dei pianeti? Mi sembra quasi un abominio... eppure, se un pianeta perde la propria essenza... muore, e così i suoi abitanti. Ma nn posso credere che sia successo davvero, che la Serenity di un tempo abbia chiesto questo... eppure sì, è logico in fondo. Perdersi per salvarsi, cedere parte di se stessi in nome di un Bene Superiore. Ho compreso giusto?
Di tutte le rinascite, quella di Urano, pur nella sua tragicità, mi sembra la più tranquilla, la meno devastante. Forse è per la forza di carattere di Haruka. O forse perchè ognuna delle guerriere ha una sua propria storia, diversa dalle altre, e sono queste strade così diverse a formare quel gruppo.
In ogni caso, sappi che sei geniale.
"Ancora tre sigilli".
Rei. Ami.
E... chi? Hotaru? No, non mi pare ci sia su di lei un Sigillo. Pluto? Humm... idem per i Due Scudi. Ohh... sento già che la prossima tua storia farà altrettante scintille!
Ma quella frase, "nulla sovrasta Cosmo", è terribile, ma la fiducia di Mamoru è dolcezza, perchè Usagi può. Usagi può perchè è Usagi, per quel che lei è: splendida. Eppure, nonostante tutto, sei riuscita a tenere la tensione alta per tutto il dialogo con Mamoru, per spiegare la terribilità dell'evento e la portata immensa di quel che è accaduto, sta accadendo ed accadrà. Se tutti si sono alleati per contenerla, allora ci dev'essere un motivo devastante, ma l'idea che essa possa fermare Chaos è al tempo stesso portatrice di sollievo.
Insomma, anche qui due facce della stessa medaglia, fiducia e terrore.
Non ci rimane che attendere, e cercare di capire cone farà Usagi a controllare quest'essenza senza confini.
Il finale... oh, il finale è tutto zucchero e promesse. Ritrovo la solita Usagi, quella che parla a non finire, quella dai buoni propositi... ma quel "vincerò me stessa" ha tanti di quei significati che un po' mi fanno tremare, perchè non è solo sul piano dello studio e della vita da "umana" che dovrà riuscire in questa vittoria.
Ti dirò poi una cosa che ti farà ridere: quando Mamoru le dà l'anello ho pensato ad una sola cosa.
E mò come reagirà il papino di Usako? Lui, che aveva promesso di fare qualsiasi cosa a Mamoru se la sua piccolina fosse tornata con un anello al dito... hihihi, qui ho riso, e ci stava. Ci stava un sorriso di pura serenità, di vita che torna alla quasi normalità, di risate e di baci.
Che dire?
Innanzitutto perdonami il malloppone e forse gli errori che ci potranno essere dentro.
In ultima istanza, ho una sola parola per te: genio.
Anzi due: talento.
Poichè riuscire a tenere le fila di tutto, a spargere indizi qua e là nella trama ed al tempo stesso non perdere nulla, ricucire ogni strappo... qui ci vuole un grandissimo talento, sia come ideazione ma soprattutto come scrittrice.
Capa, non ho parole e perdona se le mie sono ben misere.
Ma qui non mi resta che chinare il capo di fronte a tanta bravura e dire ancora: brava, brava, brava.
Un abbraccio grandissimissimo.

P.S. ti scrivo dal mio account autrice, sono Chiara-Pingui, non avevo voglia di rifare il login, scusa.
Ri-Abbraccio.

18/06/13, ore 01:26

Ecco...finalmente sono qui all'una e 04 minuti pronta a recensire...l'ultimo capitolo di Verso l'Alba...emozionata come mai e con due lacrime che scendono solitarie.....
Prima di iniziare Elle vorrei ringraziarti...in questi anni mi hai fatto tornare indietro nel tempo..quando ero una bambina e mi esaltavo vedendo le puntate delle mie eroine preferite...ora mi sento proprio così..felice e con il cuore che batte forte forte!e credimi soltanto le tue storie riescono a fare tutto questo...se fossi qui ti abbraccerei per ringraziarti <3 spero che il mio pensiero nonostante la distanza ti arriverà lo stesso!Anche perchè in questi anni...dove ho avuto periodi più bassi che alti...mi bastava leggere due righe..solo due..delle tue storie e mi tornava il sorriso...
Ora..:D (mi asciugo le lacrime ù.ù) tornando al mega capitolOne...(come ti ho già detto ho voluto scrivere questa recensione alla fine..perchè conoscendomi avrei perso qualche pezzo!:D sono sbadata come la nostra Usako!) è un colpo di scena..una suspence continua...è sublime l'idea di dividere per città...per posti..i vari paragrafi!!mi ha dato l'idea anzi la VERA sensazione della tensione emotiva di tutti protagonisti...in poche parole ho vissuto tutto questo in prima persona..ed una grandissima cosa ;) quindi per la seconda volta complimenti!:*
Partendo dalle Inner: la scena tra Makoto e Gen è dolce come non mai...come mi ero preoccupata ç_ç lo stesso vale per Rei!cavolo con quell'interrogatorio del piffero!per fortuna che è stata salvata in tempo....sennò la vedevo mooolto male...Ami e Minako sono state bravissime a rintracciare le altre bombe..d'altronde come le altre :D mi sembro piuttosto ripetitiva..ma ho trovato tutto il capitolo bello,emozionante,con la giusta azione e tempismo perfetto!!!Haruka così distrutta non l'avevo mai vista...:( per non parlare di Mamo chan ç__ç ecco dalla scena della "morte/rinascita" di Usako in poi ho pianto come una ragazzina...quindi scrivere quello che ho provato è molto difficile...posso solo dirti che ho tirato un sospiro di sollievo quando Usagi è tornata in sè..Cosmo si..sarà il bene superiore..e tutti cavoli e mazzi :D :D però...mi metteva una certa agitazione...non era la nostra Usako...
La fine..è stata romanticissima...cosi doveva finire Verso l'alba!con un bel SI!
In conclusione...ti ringrazio per la 300esima volta...le tue storie mi hanno emozionato...e tanto :) ricordati che sarò sempre qui..pronta a leggerti...recensirti..seguirti..insomma non scappi sono la tua fan-stalker numero uno!:D Ed ora aspetterò con ansia il famoso epilogo....un bacione grande grande elle :*
p.s. SEI GRANDE ;)

13/06/13, ore 02:02

...sono morta, letteralmente, moralmente, fisicamente. Sono stata uccisa da poche e studiate parole, da una trama che via via si infittiva, da un gruppo di ragazzi che mi ha fatto compagnia nello stesso momento in cui io per prima frequentavo la seconda media...
Sono cresciuta, mi sono innamorata... Ho una gatta nera che fa parte della mia famiglia e che ormai si è rubata il mio divano, tante storie che hanno donato infiniti colori alla mia vita. Ora mi sono trovata di nuovo a pensare a quella ragazzina coi lunghi capelli biondi e grandi occhi azzurri che mi aveva regalato tanto combattendo impaurita, piangente ma che mai, mai si è arresa. Di nuovo da adulta ho sentito le sue risate, visto il suo sorriso, amato, pianto, saltato con lei...
Ora leggo che è morta, che tutte le sue compagne ne sono convinte a parte una, che il suo amore che dalla seconda serie era apparso tanto "soprammobile" è stato annientato, lacerato, ucciso, che ha pianto... La morte di lei ha riportato l'acqua della vita in lui, che è fiorito, che è diventato forte per lei ma soprattutto per se stesso e in questa nuova forza per vendetta è pronto ad annullarsi. Io non so come descrivere quanto sto leggendo fino ad ora... ma ti prego, non smettere mai. Regalaci ancora un sogno, e dopo un altro ancora. Facci vivere questo meraviglioso presente sulle ali di Sailor Moon, sulle ali della tua fantasia. Tu mi hai ispirato portandomi a scrivere di nuovo e ora sto creando assieme ad un amico un mio racconto... Permettimi quindi di dirti di terminare questa tua opera e di andare avanti nel tuo cammino (che è un po' anche il nostro) e noi saremo con te. Un abbraccio grande grande.

29/05/13, ore 21:46

Mi sono accorta tardi dell'aggiornamento perchè ultimamente dieci minuti nella tranquillità di casa sono un lusso che mi posso permettere raramente. Stasera all' "ultima" parte di questo capitolo ne ho dedicati ben trenta, quindi, cara Elle, apprezza il miracolo e perdona la mia solita gentilezza, ma MUOVITI.
Non puoi farmi crepare così, non puoi.

Una Morea in ansia paurosa ma colma d'amore.
(Non per te, per Gen.)

14/05/13, ore 09:26

Ed eccomi a recensire per la terza volta.
Allora...Ho dovuto leggere quest' ultimo capitolo 3 volte di seguito. Dovevo perchè non potevo assolutamente permettermi di perdere nemmeno un dettaglio, nemmeno uno spiraglio che potesse permettermi di intravedere quello che comunque in futuro mi meraviglierà.
Vorrei dire di non avere parole, ma non sarebbe vero...posso invece dire di essere rimasta senza fiato. Dalla prima all'ultima parola.
Questa storia che ho amato negli anni e che amerò sempre, è stata ed è molto di più che una fanfiction per me che a Sailor Moon ho legato i miei sogni di bambina. Usagi è stata la mia prima vera amica e ritrovarla cresciuta in questa storia mi ha dato un senso di pace, è stato come ritrovarla, riaverla con me. Verso l'alba è diventata una casa in cui rifugiarmi, in cui riporre il cassetto in cui tengo custoditi i miei sogni più sinceri e probabilmente più belli. E' stato meraviglioso innamorarmi cento, mille volte dello stesso Mamoru capace di stupirmi in ogni pagina. Stupendo conoscere ed apprezzare nuovi amici come Gen e Alexander, ormai indispensabili. E, ancora più bello, è stato conoscere, per la prima volta davvero, personaggi che sono diventati ormai persone ricche di profondita e di...vita.
Verso l'Alba ha risolto misteri che altrimenti sarebbero rimasti tali e che invece ora sono meravigliosi laghi di immaginazione in cui immergersi.
Negli anni, leggendo, mi sono emozionata, ho avuto paura, mi sono esaltata, commossa, preoccupata, rallegrata e a volte, mi si sono colorate di rosso le guance. Dalla prima all'ultima pagina. Dalla prima all'ultima parola. Tutte le scene sono state preziose. Tutte hanno saputo lasciarmi qualcosa.
E per tutto questo, Ellephedre, voglio ringraziarti con tutto il cuore. Hai dedicato infinite ore a inventare, scrivere, sistemare, pubblicare e anche a rispondere alle recensioni e alle richieste dei fan come me che ti hanno assillato innumerevoli volte.
Grazie, e per questo ringraziamento davvero le parole non mi bastano. Aspetto l'epilogo per mettermi il cuore in pace. Non sono triste, mi sento il cuore "compiuto". Ti voglio bene.
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 10:22 am)
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 10:24 am)

05/05/13, ore 11:36

Giuro, non ce l’ho con lei… ma Pluto ha la stessa e medesima simpatia e imperturbabilità di Cracco a Masterchef quando assaggia la pietanza e ti fa tornare al tuo posto con la coda tra le gambe! Cioè, porca salsiccia, a una sola e unica speranza si aggrappano sti poveri disgraziati: c’è un futuro e ci sarà una bambina! E non solo Miss ‘Il tempo è roba mia’ ti rigetta in un pozzo di depressione dicendoti a momenti che quel futuro è giusto una combinazione di eventi (al che una cretina come me obietta: e allora perché li hai chiamati per aiutarti quando ne avevi bisogno?), ma oltretutto alza la cresta in maniera esorbitante: ‘osate perdere’??? Qua mi sa tanto, bella mia, che sei entrata troppo nella parte: non è che una si aspetti che tu riveli tutto perché lo sappiamo che non puoi e non è giusto, ma se continui con questo atteggiamento finirà che un giorno questo bel gruppetto arriverà ad occupare la porta del tempo in segno di sciopero! (vi prego, occupatela, quella dannata porta!!!) Poi, guarda, Mamoru, che è inutile che cerchi di toccare certe corde con lei, ricordandole l’affetto di tua figlia: questa senshi qui è la numero uno nell’agire come una gnorri nella piena conoscenza dei fatti (cioè, la sua conoscenza: lei sa, sono gli altri che annaspano mentre continuano a considerarla una di loro, ergo o fai come le outers e stai al suo servizio – ma non ci credo del tutto, o meglio spero in un’ardente ribellione di Michiru dopo lo scorso capitolo - o fai come Hotaru e ti rendi indipendente).

Parigi, ma quanto è da cardiopalma questa Parigi!!! Otto minuti e cinquanta secondi di tempo per riassumere la faccenda, Zenas? Scusa, eh, ma sei un askaos di quelli fatti bene o ci fai? Allora, visto che hai dato a Usagi il dono del francese, dalle anche un velocizzatore! Una toccata di tempia mondiale e zac, tutti sanno tutto:D Che deve fare per primo questa ragazza in otto minuti, un tempo in cui – e dipende pure – cuoce giusto la pasta! Onore e gloria a Usagi che è riuscita nell’intento di fare un discorso quantomeno lineare. Tra l’altro io credo che il pubblico fosse talmente traumatizzato che l’unica cosa che ha capito – e che spera – sia che la bomba non verrà fatta esplodere, quindi gongolo aspettando il momento in cui – con la dovuta calma – Usagi dovrà vedersela di nuovo con il mondo intero:D
Allora, giuro, vivo di supposizioni con questa storia e mi arrovello il cervello scommettendo su come andrà a finire. Come ti dicevo precedentemente non sono sicura sulla vincita delle senshi (dammi pure dell’uccellaccio del malaugurio:D) e la mia teoria si basa su tali punti 1) sarebbe una conclusione troppo ovvia per un’autrice ingegnosa come te (intendo, un finale tutto rose e fiori come nell’anime) 2) Zenas è obiettivamente, o almeno sembra – o magari se la tira e basta :D – più forte e soprattutto con più esperienza di Usagi; 3) qualsiasi cosa succeda mi sto auto convincendo che Anthia avrà il suo ruolo nell’evitare che le ragazze muoiano… cioè, in un’ipotetica sconfitta delle ragazze Anthia secondo me farà da mediatrice 4) solitamente ti riallacci all’originale, ergo mi viene da ragionare sulla convinzione che aveva Demando nell’anime sul fatto che furono i terrestri a scacciarli dal pianeta, perciò mi chiedo: se fosse vera questa cosa, vorrebbe dire che Usagi avrebbe vinto (ma non credo assolutamente che potrebbe mai scacciare in malo modo i nemesiani) 5) Usagi nel futuro verrà sconfitta dalla Luna nera e la mia domanda è: non è che i nemici attaccarono Crystal City per riprendersi qualcosa che già era loro? Se propendo per questa teoria vorrebbe dire che ora come ora sarebbero loro a vincere la battaglia (ma tu hai già spoilerato su un futuro sereno per le ragazze… si metteranno ipoteticamente d’accordo? Può darsi… anche perché mi riallaccerei al fatto che il saggio ha poi istigato il futuro Demando contro i terrestri).
Non so se questa è una recensione che ha del logico o del coerente, ma vorrei farti capire che lo scervella mento è alle stelle! Non vedo l’ora di leggere il seguito – ovviamente rispettando i tuoi tempi, tanto non ti mollo:DDD!!! Ci tenevo a scriverti due paroline per farmi sentire come un recensore vivo vegeto e cervellotico:D Sono subissata da impegni e incasinata ad alti livelli, ma questa resta sempre la mia lettura prediletta e tu che sei un’autrice che si impegna tanto per noi merita un commento (spero di poterlo modificare al più presto, perché credo che le uniche cose che si capiscano siano solo le mie fesserie mentali… credevi che avessi terminato con le teorie? Giammai!!! :DDD) Un abbraccio e alla prossima recensione (seria, pacata e lunga chilometri :D)

Lo so che era più probabile l’arrivo del Satellite Goce piuttosto che quello della mia recensione, ma immaginami riversa sulla tastiera del mio pc a implorare pietà per il mostruoso ritardo (o forse è il mio subconscio che rifiuta di scrivere la recensione dell’ultimo capitolo della mia storia preferita… scegli tu l’opzione che te gusta mucho :D).
Devo dire che il mio cuore ha retto bene dopo le emozioni del capitolo (le mie pupille risentono ancora della dilatazione), perché tra bombe, feriti e uccisioni ho rischiato di non scriverla più, la recensione:D
First of all, spero che continuerai a dedicarti alla storia degli alieni perché ho adorato tutto ciò che li riguarda, soprattutto il rapporto tra Zenas e Anthia! E Anthia vorrei conoscerla meglio in futuro;) Provo quasi, non dico pietà (poveraccio!), ma comprensione per Zenas: è paradossale, visto che rispetto a Usagi conosce praticamente tutto sul potere e sulla forza, ma il suo limite è proprio quello di restare ancorato alla sua sapienza. Per lui Usagi è un nemico da eliminare… ed è paradossale il fatto che agisce in questa direzione mirando al bene comune: è chiuso nel suo concetto di potere e gerarchie e questa sarà la sua rovina. Ha la dignità di un sovrano, questo glielo riconosco, ed è così che esce dalle tue descrizioni.
Non c’è stato un momento di pace in questo capitolo: praticamente ogni pezzo che aggiornavi raccontava una sciagura, mamma che ansia! Momento di benigno commento per Gen: questo ragazzo ha il pregio del sapersi adattare alle tragedie:D Perché a differenza degli altri due boy ha saltato la cosiddetta frase del ‘Oddio, la mia ragazza è una senshi, ho bisogno di pensare!’: tempo di ambientazione zero, si è ritrovato a sapere tutto nella fase clou! Gli do atto che al momento giusto agisce, ha questo pregio inestimabile… e agisce nel senso che o mena o inforca na bici e parte! :D Vuoi la sindrome del fratello maggiore che lo assilla, vuoi perché è macho man, vuoi che è innamorato cotto… ma va! Ma poi, tu, elle, non puoi mischiare i suoi ricordi nella situazione attuale, sennò a correre siamo in due:D Gen me gusta mucho quando ripensa alla sua storia con Makoto (ad ogni modo, sto ragazzo avrà bisogno di una vacanza salva- neuroni, ne uscirà traumatizzato!).
Scena da mille e una notte, quella di Makoto e Doukas (e grossa figuraccia mia che leggevo l’aggiornamento in un bar inglese e non mi ero accorta del cameriere che mi fissava pronto a prendere gli ordini: io esclamavo ‘oddio’ guardando il monitor e lui mi chiedeva ‘Are you okay?’… ma questa è un’altra storia!). brr, quella povera gamba, che panico!
Il cambiamento di scena non aiuta :D, anzi! non sai dove guardare per primo perché non fai in tempo a preoccuparti di una ferita che pensi alle altre in giro per il globo alla ricerca delle bombe (ommioddiolebombe!), Mars volata via e Usagi alle prese con il sovrano! O_O
Guarda, c’è stato un momento che non sapevo se ridere immaginando Hotaru con quella falce o sorprendermi per Ami- trasporto privé! La cosa curiosa è che Minako ha pure perso un pochino di smalto post- Venere con Ami intorno: Mizuno ha il polso di un sergente dei Marines! Altra cosa curiosissima è che mi è arrivata un’antipatia assurda per i terrestri (che poveracci avrebbero anche il sacrosanto diritto di combattere, ma chissenefrega!): ma chi te la vuoi rubare la bomba? Fidati, scemo, che ste ragazze ti hanno salvato le chiappe più di una volta negli anni passati! Scusate, ma quando ci vuole, ci vuole!
Mamoru Chiba: incavolato nero mi paici davvero:D (si, io nell’ansia me la rido!) vabbe’ che sei disperato e ne hai le ragioni, ma non strafare ché da lanciatore di rose quale eri non ti si riconosce: spadeggi qua e là, avvii i motori dei motoscafi (ah, tra parentesi, questo è il secondo furto di Chiba: e w la legalità!:D) e mò vorresti pure camminare sulle acque???? Vuoi galleggiare? Attento che affondi!:D
Michiru vs Michiru: fra lei e lei sceglier non saprei! Ma dove l’hai fatta uscire sta pazza? Oh, sempre spiritose, le entità che escono dalle outers! Ma non mi dilungo sulle mie strambe teorie, sennò sta recensione non la finisco più:D
Con la scena di Usagi e Zenas le mie pupulle si sono dilatate tra ‘Oh’ e ‘Uh’! è apparsa pure la mezza luna nera *_* Ma quante rivelazioni, dico io! Super affascinante il discorso sull’entità di Usagi *_* Usa Chos?? Uuuuu….woooowwww *_* Curiosità mode on! Che poi, mi rode tantissimo che Zenas sappia tutto e io no, non vale! Lui sa dove parare:D per il sequel ci sarà da leggere *_*
Ad ogni modo, ripeto, la fine di Zenas mi ha lasciato un pochino l’amaro in bocca, era un bel personaggio!
Ok che siamo in una fiction, quindi tutto è concesso:D E finalmente muore Usagi:D Cinque serie di delitti precedenti la vittoria finale, lacrime e urla… almeno stavolta è toccato a lei (i pensieri di una fan che sa che il lieto fine comuque ci sarà:D, divento sadica, a volte!).
L’ho già detto che amo la suspence di questo capitolo? Ok, vado avanti:D
‘Bugia. Sapeva che era ancora viva, perché altrimenti Saturno si sarebbe erso con una tale fretta che...’ fate parlare la ragazzina!!!!! che la storia di sigilli e poteri mi sta facendo fremere di curiosità:D
Ma guarda che non lascia trapelare nulla, Hotaru! Ma le sfuggisse mezza sillaba!!!
La gamba di Makoto mi ha fatto rabbrividire (ma quando ho riletto, il cameriere non c’era:D): che tu scegliessi per lei una gamba mozzata non me lo sarei aspettato elle! Ma Giove è Giove, no?:D
Capitolo Doukas: se c’è una scena legatissima all’espressione facciale ‘Gaudio!’, regalatemela, vi prego, la voglio! A parte il fatto, voglio dire, che la morte se l’è cercata, lui e il suo sarcasmo da quattro soldi: se voleva due calci nel sedere gratis, li ha elemosinati molto bene! Ero lì a leggere e ho pensato: ma guarda che cornuto impenitente, askaos di bassa lega e pazzo scatenato! La sua bastardaggine è davvero oscena… era, semmai:D A questo punto, elle, aspettati di tutto da me: dalla rumba, alla salsa e persino un invito esteso a popolazione mondiale su fb ‘Doukas è morto, festeggia con noi. ‘Partecipa. Non so. Rifiuta.’
St’alieno mi fa venire i crampi nella pancia pure durante il suo ultimo respiro, e che cavolo! E comunque, da film, questa scena darebeb tantissimo!
Hotaru persevera nel continuare a borbottare silenziosa: una delle entità che può fermare caos? *_* Ma tanto, perché mi sto affannando? Hotaru tace e bon, amen!
Fermi tutti: sono forse io l’unica che non aveva capito che Zenas aveva i riccioli neri? :D Vabbe’, ora non sono particolari importanti:D Bellissimo il dialogo finale tra i due e Usagi con i suoi dubbi e la sua debolezza ti trasmette la sofferenza che prova in questo momento. Immaginarla morta ti lascia davvero malinconica! (figurati che io alla fine pensavo che i nemesiani avrebbero avuto la meglio in generale, praticamente ero molto ottimista:D)
Ok, se volevi farmi commuovere con l’arrivo di Mamoru disperato, ci sei riuscita ç_ç Straziante! (e nello strazio continuo ad adorare le descrizioni che fai in questa parte, amo la tua scrittura!)
Hotaru, vera rivelazione del capitolo, I love you! Ha rimesso in riga pure Uranus!
Per ogni minuto speso a scrivere la parte su Uranus grazie, elle! E se ho aspettato 36 capitoli per leggere queste scene ho fatto bene a restarmene qui inchiodata: non ho staccato gli occhi dallo schermo! Non ho idea di cosa ci riserverà la storia dei singoli pianeti, ma non vedo l’ora di scoprirlo… e tra Michiru e Haruka so già che di sorprese ce ne saranno tante, non vedo l’ora! Mio Dio, la parte su Uranus mi ha travolta *_*
Non credo che si possano commentare per bene le singole scene, questo capitolo va letto e gustato. La cosa che ho apprezzato moltissimo è la presenza di così tante scene, cambi di luoghi e nuove informazioni tutte in una volta che però sono assolutamente precise e coerenti: hai sì il cervello pieno, ma è una bella sensazione (credo che ci avrai perso il sonno per rendere tutto così;)).
Makoto che trova la sua forza è impagabile: tanto sforzo e sacrificio in questa storia per lei, ma assolutamente ripagato! E Gen è un bell’appoggio per lei!
Vado alla mia adorata Rei. Si, io aspetto. Aspetterò fino al giorno in cui il padre scoprirà l’identità della figlia e mi godrò la scena (perché dopo Doukas devo trovare un altro piano malefico!). visto che ho dato il meglio di me con la cattura di Hotaru mi limiterò a indirizzare a capi soldati/medici/ poliziotti e tutto il circondario intorno a Rei un cordiale, ma sentito ‘Va ricogghiati!’ (espressione tipica delle mie parti che significa letteralmente ‘Tornatene a casa’, metaforicamente ‘Và a quel paese!’). Ormai non sproloquio più, aspetto tempi maturi per la vendetta di lettrice! :D il medico in primis, brutto traditore sfacciato, spero proprio che ti venga riservata una fire soulata da farti fare i tempi di un atleta olimpionico di 100 m!
Non dico più nulla, taccio e aspetto i cadaveri che scenderanno lungo il fiume… Masaki, ci rivedremo un giorno!
Quanta pena per Mamoru! Mai strazio fu più grande! E comunque, il paragone con certe scene dell’anime non regge: mi hai emozionato mooolto di più tu, elle!
Quello che lascia sorpresi è vedere che tutto si risolve poi abbastanza in fretta (tempi narrativi permettendo): nel senso che subito dopo la disperazione la comparsa dell’entità di Usagi ti soprende! Ci credo che la trattino come una divinità! Ma poi ci chiediamo tutti: chi sarà mai questa qui? Che tra sigilli e scudi, la storia si chiude nel mistero! Uh, le sue parole sono musica per le mie orecchie e tra quello che opera su Nemesis e tutto il resto ho gli occhi a stella! (o meglio, ho l’espressione che alberga pure sulla faccia di Mamoru!). Tra l’altro ho notato che più si potenziano in questa storia, più diventano seri… li immagino quasi come intoccabili! E parlano tutti per enigmi! Ma non sono ai livelli di Helios cavallo enigmatico inuitle che non ti aiuta nemmeno a pagarlo (perché non ce la fa!): loro aggiugono previsioni catastrofiche future, ça va sans dire!
Nel frattempo pensiamo alle cose belle và! Ci sono volute più di novanta pagine di word di questo capitolo per farmi passare dall’ansia atroce al dubbio e alla calma dopo la tempesta:D Calma che tra l’altro è durata due secondi perché per un attimo mi ero dimenticata della bomba e quando ho immaginato Ami con quell’ordigno per poco non collassavo: ha una verve, Mizuno, incredibile! E tu pensa quei poveracci di Yuichiro e Alexander lì a guardare!!! Shut up! Ahahahhahah, meravigliosa:D
Qua tutto si risolve con un battito di ciglia di Cosmo, Hotaru continua a fare la gnorri e Mizuno dà pure ordini e bon… alla fine mi sa che siamo rimasti tutti con la bocca aperta… felici, contenti e sbalorditi! Stiamo ancora qui a chiederci: ma che diamine è successo?:D
Qaundo ci saremo ripresi dallo shock ci ricorderemo che ora i terrestri sanno tutto e ne vedremo delle belle:D Nel frattempo, abbracciamoci tutti quanti ché in questo capitolo abbiamo perso anni di vita!
Tutta la scena finale ha un non so che di miracoloso con l’apparizione di Cosmo:) Dovrò fare l’abitudine a questa doppia essenza di Usagi che ha molto di affascinante e misterioso.
Devo essere sincera: ero sì curiosissima di leggere la scena del famoso anello di Mamoru, ma a posteriori dico che hai fatto più che bene a farci aspettare: è praticamente perfetta. Buttata lì, ragionata e pensata e al tempo stesso un tutt’uno con la narrazione… soprattutto non ha niente a che vedere con il classico romanticismo tipico di una scena di proposta da matrimonio. È talmente ‘intima’ che non ha bisogno di suspence, così posta è una sopresa per chi legge, messo alla pari quasi con Usagi che la riceve all’improvviso! E, scusate se è poco, ma complimenti a Mamoru che sceglie un anello che non è il classico e solito solitario ma un semplicissimo anello (qui parla il mio personale ego di lettore troppo stanco delle scene di matrimonio stereotipate :D). Elle, sei un mito di autrice! *_*
Ora… pensavo di scriverteli con l’epilogo, i miei ringraziamenti, ma lo faccio subito, in attesa di gustarmi il vero finale:) Troppe parole guastano, perciò vado dritta al sodo (e conta che sono davvero commossa per quest’ultimo capitolo): Verso l’alba è una storia che mi ha dato tantissimo in termini di lettura, le sensazioni che ho avuto sono le stesse di un libro scritto e ancora sogno di poterlo vedere in una vera libreria perché tu, elle, ha davvero talento! Ho riso, mi sono emozionata, ho avuto paura e soprattutto tanta e tanta voglia di scoprire quello che c’è dietro ogni episodio, molta attesa nella pubblicazione dei capitoli e mai una volta questa attesa è stata delusa. Parlo di attesa non per sottolineare i tuoi tempi di scrittrice (ci mancherebbe e non lo farei mai), ma per farti capire che per me il regalo che un autore può fare a chi lo segue è il desiderio di restare incollata alle pagine, fare gli appostamenti notturni su un sito di scrittura e farsi bastare anche solo metà capitolo o una scena perché si ha sete di leggere! Ho avuto più di una volta le mani che mi prudevano perché sapevo che un aggiornamento era online e mi imponevo di non leggere perché magari dovevo lavorare! È questo quello che cerco in un testo e non trovo le parole giuste per dirti grazie di avermi regalato tutto questo… insieme a una storia che mi ha fatto ritornare bambina in parte ed è stata soprattutto in grado di farmi sentire le mie eroine di infanzia cresciute come me:) Per il resto, che dire? Ho stampato i capitoli negli internet point quando avevo il modem rotto, mentre ero fuori casa, mi sono ritrovata con caffè e Verso l’alba tantissime mattine mentre sorgeva il sole (il bello dell’essere mattiniera:D)… e ho avuto la carta stampata persino come bagaglio a mano sulla rotta London Stansted- Lamezia :D (unico momento in cui ho potuto leggere con calma l’aggiornamento quando stavo all’estero:D I tuoi lettori ottimizzano i tempi utili!). Che io adori ciò che scrivi è risaputo, perciò grazie! E stop:) Last, but not least, sto concludendo sta recensione ritardataria con il ciclone Nettuno sopra la testa:D: più profetica di così:DD Un super abbraccio!
(Recensione modificata il 01/12/2013 - 11:13 pm)
(Recensione modificata il 01/12/2013 - 11:17 pm)

02/05/13, ore 00:25

:-) eccomi a leggere anche questo capitolo ... allora ... il titolo mi fa pensare a Mamochan, ma non è detto che centri lui

ok ... ora mi pare si entri pienamente nel vivo, ci siamo, lo scontro tanto atteso sta arrivando e noto che quei codardi dei nemici ancora una volta hanno fatto dividere le sailor in più fronti ... non li sopporto quando fanno così :-(

quindi, uranus k.o. e neptune pure
mamoru portato chissà dove
jupiter saturn e mars sono nei guai
venus e mercury con usagi al cospetto di zenas
bombe nucleari sparse qua e la ...
e poi venus e saturn in esilio con mercury in versione taxidrive
bene siamo messi molto bene
lo ammetto mi sto appassionando ... sta storia delle bombe è una grande figata, tipo i flm alta tensione! poi ora Usagi alle presa con questa a parigi e ha addirittura imparato il francese ... (a febbraio sono stata a parigi, e mi sarebbe davvero servito molto l'aiuto di zenas :-) ...

ho sempre pensato che tra gli alieni doukas fosse il più folle, ma dopo lo scherzetto di minako questo è uscito proprio di senno ... per makochan la vedo dura, ma confido nella forza di giove!!!
Mars? no le pallottole! ho spesso pensato: ma le sailor che combattono contro fasci di potere, bombe di energia ecc ... si faranno mai male con le armi terrestri? la risposta è SI'!!! ma perchè? insomma io pensavo avessero qualche immunità verso le armi umane, che l'unica cosa che poteva scalfirle fosse il "potere" ... vabbè speriamo che rei recuperi il controllo di sè e della situazione :,-(
e vogliamo parlare di Michiru? ma contro chi sta combattendo? e pluto che ci fa in quel posto a fermare il tempo ... troppi misteri ... io sta notte non dormo @_@
okokok il titolo del capitolo era proprio riferito a mamoru e al risveglio completo di endymion (che finalmente può fermare i terremoti yeeeee) ... cioè ma qui c'è un grande colpo di scena ... praticamente si scopre il mistero di mamoru, dei suoi poteri, dei suoi genitori, come sono morti e perchè ... ommioddio che rivelazioni sconcertanti O_O sono sbogottita, senza parole!

e sono anche giunta alla fine ç___ç del capitolo ...
e domani passo all'ultimo, che non è finito, ma sono troppo curiosa di sapere come va a finire ... devo sapere cosa farà usagi, ma anche sapere se ce la faranno jupiter mars e michiru ... mamoru ora mi sembra invincibile ^_^

ok, sono le 00:25 ed è giunto il momento di riposare i miei occhietti stanchi @_@

alla prossima ... un bacione
mary *_*

30/04/13, ore 20:46

CIAOOOOO

lo so, non ci credi neanche tu che sono proprio io! ebbene sì, eccomi di nuovo qui!
Ho passato uno dei periodi più strani e complicati della mia vita ... alcuni avvenimenti (per niente piacevoli) non solo mi hanno allontanata dal mondo delle ff, ma ammetto che mi era anche passata la voglia di scrivere u_u
Comunque è storia vecchia ormai, e l'importante è che ora sono ritornata a leggere (e questo è gia un grande passo in avanti)

Occupiamoci della storia:
I malvagi hanno appena avuto un assaggio di super venus ^_^ Zenas è terrorizzato, la cosa mi fa piacere :-) non capisco però come vuoe punire Euthasia ... penso che lo scoprirò più avanti.

Minako ... ma che tristezza sta ragazza ç_ç e come vuole andare avani sta poverella? Comunque il suo destino lo avverto gia dai suoi modi, ora più freddi, cinici e distaccati ... non penso che ci vorrà molto che tutte capiscano che cè qualcosa che non va ... E infatti Mamo e Usa sono preoccupati che lei non la racconti giusta ...

una piccola parentesi per usa e mamo <Certo che sti due non li posso proprio vedere in quello stato ... ma una salutare sveltina no???>

Mako e Gen *_* che bello leggere ancora di loro, restano sempre i miei preferiti (dopo mamo e usa ^^) ... Lui è proprio intrigante, anche quando parla al telefono e si fa scappare un "ti amo" ... che tenerone ^_^
Per non parlare di Yu ... è stato molto dolce con Minako ... Vabbè, meno male che lei voleva tenere segreto il suo stato, pure un ciecosordomuto avrebbe capito che fingeva

"Ma perchè quando si tratta si sesso tutti pensano a Rei? hahahah lei e Yu sono diventati i promoter  ufficiali di preservativi ^_^''

La pena che mi fa Mamoru non si può descrivere, povero piccolo principe arrapato ... e dai Usagi non te la tirare troppo sennò a sto povero cristo gli esplode tutto! hahaha
E finalmente i due consumarono come due bestie assatanate in calore ... per la miseria, hanno patito le pene dell'inferno, ma diciamo che alla fine ne è valsa la pene, e chissà magari adesso ci scappa pure un potenziamento

wowowowow che combattimento mozzafiato ommioddio Usa e mamo come avversari sono proprio spietati ... senza alcuna pietà!!! mi era venuto un piccolo colpo al cuore quando la coda di Usagi era stata recisa ... per fortuna niente di serio ^_^

un momento di silenzio per minachan ............................................... cioè ha sprecato il suo primo bacio così? mi sta diventando una ragazzaccia ... e questo non va bene ç___ç

Lo ammetto sono un po' tonta, ma sta storia dei sigilli, raccordi "anulari" e cerchi "nel grano" proprio non mi entra nella mia testona ... spero di fare chiarezza più in la ... mi sento una sciocchina u_u

ok ... ora ho capito la punizione per Euthasia ... praticamente una violenza sessuale con guardone di turno e gravidanza al seguito .... @_@ OMG

e qui mi fermo ...

Mi mancava davvero leggere le ff e con questo capitolo sono entrata ufficialmente nel tunnel ... ho resistito anche troppo!

Complimenti per la tua storia sempre ricca di colpi di scena e raccontata con cura e precisione!!! e complimenti soprattutto perchè non molli mai!!!

un bacione
Mary

16/03/13, ore 12:21

ti ho mai detto che ti amo profondamente??? Spero seriamente che quelle bombe non decidano di esplodere tutte assieme sennò anche se sono al polo nord ci faranno secchi tutti!!!! e sopratutto grazie davvero per la parte riguardante i pensieri di Gen, sai che io sono la sua prima unica e inimitabile fan, lo amooo in tutte le sue forme e in tutti isuoi difetti... poverino sto male per lui...
Ti prego aggiorna presyto!!!! non posso resistere!
Scusa per gli errorri ma cmbatto con la fretta e la scarsa batteria del computer... ma almeno dopo mesi sono riuscita a lasciarti una recensione!!!! yes!!!! un baciiiooo a presto!

Seconda Recensione:

Ok, questa recensione si fa davvero complicata.
Innanzitutto arriva in un momento della mia vita così particolare, dove so benissimo cosa si prova a perdere qualcuno di così importante, che la parte in cui Usagi era decisamente Morta, mi ha davvero colpito. Povero povero Mamoru. Sono stata così in pena sia per lui che per lei... ( Per Chiubiusa decisamente meno)
Non sono molto sicura di apprezzare come dovrei Cosmos e non sono sicura di aver capito fino in fondo la relazione che lega Lei e Usagi e il suo ruolo contro Chaos, ma ciò non mi stupisce visto la difficoltà che ho riscontrato anche leggendo il manga...
E' un capitolo pieno di contraddizioni dove giustizia e ordine non sono sempre dalla stessa parte in assoluto. Alla fine dei conti anche Zenas pensava di essere nel giusto.
Sono un po' confusa anche riguardo il ruolo di Saturn nei confronti delle altre guerriere sailor, ma credo che ce lo svelerai successivamente con i tuoi scritti...
Ora Perchè era necessario che Uranus si risvegliasse per far tornare in vita cosmos, ma (magari mi sbaglio) Mars e Mercury, non ancora planetarie, non erano necessarie?
Ho amato intensamente la parte di Gen e Makoto, ma la cosa non dovrebbe stupirti più di tanto. Loro per me sono "Verso l'Alba" tantissimo!!!!
Li amo e amo te per averli descritti , e con loro tutti, in questo magnifico sequel.
Questo racconto è stato un'ancora di salvezza in momenti non troppo felici e decisamente non vedo l'ora di leggere, finalmente, l'epilogo!!!
Grazie di tutto Elle e anche se il mio giudizio vale veramente poco, spero un giorno di poter leggere un tuo libro, su carta stampata. Perchè hai veramente tantissimo talento!!
Ti abbraccio con tutto il mio potere planetario!!!
(Recensione modificata il 18/06/2013 - 07:00 pm)

09/03/13, ore 08:22

Questa volta sono tornata al vecchio metodo. Ho letto tutto il capitolo primo di recensire, ma proprio non riuscivo a staccarmi per scrivere. Lo rileggerò a pezzi per commentarlo meglio come al solito. Ormai mi manca poco per finire e non sono più di corsa ^_^ Un piccolo commento generale: Mamma mia quanto è bello, se mettevi un cliffangher non so se avrei resistito a non andare a quello dopo :P

Ok ok recensiamo…

Credo che dopo aver visto Doukas, Zenas sia stato strafelice di non aver provato ad attaccare Minako, per una volta ringraziamo il sesto senso come vogliamo chiamare la percezione del potere (una specie di settimo senso dei cavalieri dello zodiaco :P ) é carino quando condivide i suoi piani con Anthia fa sperare bene per il futuro. Nella scorsa recensione avevi parlato dei tre figli e quindi pensavo che Zaffiro (non ricordo il nome originale) potevi aver progettato essere il loro ma ci ho pensato e non si spiegherebbe la mancanza della sorella di mezzo. Torno all'idea che Zaffiro sia figlio di Kendeas anche se sono indecisa. Sono indecisa tra il 50 e 50 se Zenas sopravvive o muore. In realtà non voglio davvero scegliere perché se mi faccio tutta una storia mentale poi potrei rimanere delusa se è l'altra quindi preferisco scoprire quella che hai inventato. Di solito mi piacciono le tue soluzioni ^_^

Uh avevo ragione si tiene tutto dentro, magari si sfogherà solo in un secondo momento. Sicuramente non con Usagi. Quanto è bello Artemis vicino a Minako. Mi sono sempre chiesta perché l'hanno mandato a lei. Forse perché era la leader o forse perché sapevano che avrebbe manifestato prima i poteri.

"sono riuscita a fare sanguinare i suoi sogni" sono parola che fanno venire i brividi. Il solo fatto che lei li pronunci con una tale disinvoltura dovrebbe far notare a tutte che c'è un serio problema. Sono fin troppo tranquille per le sue risposte. Come se solo degli incubi potrebbero scatenare un pianeta, vabbè ognuna ha i suoi segreti ma qui forse si è troppo political correct in tempo di guerra. Usagi si fa passare i momenti da capo intransigente proprio quando servono. Insomma che principessa sei. Fatti rispettare!!!

è riuscita subito a creare il costume da sailor nuovo e sente il potere anche l'irrequietezza del potere. Questa non possono essere solo gli insegnamenti notturni ad avergli dato così tanta gestione. è come se avendo conosciuta la stessa stessa del passato e avendo detto che era parte di se stessa si fosse ripresa tutte le conoscenze che aveva. Oppure sono le cose che gli ha passato Doukas per spiegargli il problema della barriera al suo amore che gli fanno avere queste nozioni?! Uffa sono curiosa mi pento di non aver seguito passo passo i capitoli ed aver avuto così le mie risposte all'epoca della scrittura :P

Si, ha decisamente strizza però non credo che la tregua si prolungherà poi molto :S

Se per caso le senshi scriveranno mai un libro con le loro avventure ne tengano lontano Makoto. I suoi riassunti sono orrendi, ma la metafora di Gen sui videogiochi è proprio carina. Infatti i cartoni ci hanno sempre assomigliato in fondo. C'erano le puntate (anche consecutive) dove a turno aumentavano di potere fino a sconfiggere il cattivo di turno poi arrivava il cattivo un po' più cattivo e via così fino al cattivissimo della serie. Nella tua storia invece i cattivi sono arrivati tutti insieme e non hanno iniziato ad attaccare dal meno forte al più forte ma tutti insieme e senza farsi troppi problemi. Sei proprio crudele!

Toh un'altro che dice che 'deve' saperlo. Sarà una frase ricorrente per i ragazzi giusti o è un'impressione?? ghghg Scherzi a parte solo Gen poteva dirlo così e sorge una curiosità è una scena programmata o è stata il personaggio a crearla (sai come succede metti due personaggi che parlano ed a volete i dialogo lo creano loro non puoi non scriverlo così)?

Yu è proprio dolce. Pensa sempre a tutti. Regala pure i preziosi regali di rei se può donare un po' di sollievo agli amici. Senerità. Sono sicura che la ritroverà e non solo fittizia e solo che bisogna riprendere un ritmo normale ed anche i propri spazi. Il discorso di makoto sul vivere al tempio non era sbagliato. C'è tensione per il solo fatto che sai il motivo per cui stai li dentro.

Ecco ora nasconde anche gli oggetti. Io punto sul fatto del collegamento con la se stessa principessa che ha riattivato quella che si chiama memoria procedurale. è la stessa che ti permette di saper andare in bicicletta dopo anche dici anni che non ci sali. Sicuramente nel mondo della luna questi movimenti e azioni erano talmente abituali da non doverci davvero pensare per attuali quindi potrebbero essere passiti a quel tipo di memoria per quello lo sa fare senza sapere esattamente spiegare come. Ok dopo aver tirato fuori le nozioni imparate in quelle poche lezioni di psicologie della mia vita passiamo avanti. Ma davvero Hakura pensa di avere qualche speranza?

Ah bene Ami va un po' da Alex per vedere come sta e fa commenti sui contraccettivi e Rei fa le battute migliori del mondo quando nessuno ride.. è pazzia ormai sta ff!

Ma quindi il potere fa entrare in pappa il cervello con le manfrine del se posso voglio. Non sembra però che su nemesis avesse attaccato molto. Forse è una cosa dei popoli poco evoluti in cui puoi fare la differenza. Li tutti avevano potere, Cmq è vero con il potere Yu dovrebbe stare bene. Forse il realtà è lui incoscamente che vuole stare male ora come Mako per non farsi mandare in America.

messo li sdraiato con la spada in quella posizione mi ricorda quelel tombe dei cavalieri templari scolpite nella roccia. Ovviamente più bello è di mamo-chan in armatura blu che stiamo parlando *_*

Allora vediamo Nemesis é il primo la terra l'ultimo. Le uniche reggenze maschili di questo sistema stellare. è un caso?! Ma la domanda è anche i sigilli di possono considerare scudi o no.. perchè se è così nemesis ha già assolto il suo compito alla seconda serie sennò lo deve ancora compiere.

Ma torniamo a mamo che è meglio. Vederlo perdere il controllo così dopo essersi vantato mentalmente di quanto era stato bravo è talmente non da mamoru che sconvolge. Deve essere davvero un problema medico a questo punto. Cacciarla via in quel modo poi.. ma che gentiluomo sei insomma!!! Buuuuhhhh

Oddio l'idea del registratore è davvero da quattrordicenni ma cavolo quanto sono dolci e carini insieme..aspettavo questo momento da anni (ebbene si ormai sono passati davvero non è un modo di dire) e vederli davvero mi emozionano *_* me piango di gioia. Me li ricordo ancora con lui che la inseguiva nello shore della fiera guardandole le gambe ( e quello che sostenevano) e commentando il coraggioso che aveva il coraggio di provarci con una con cui ci si accompagnava e si rendeva conto che lo shopping non lo aveva annoiato :P Ok mi sa che alla fine mi tornerò a rileggerla anche se ho tantissime storie indietro :P

Certo la situazione è assurda e sicuramente il momento e non avere il controllo per proprio corpo non è bello, ma ci sono persone che pagherebbero per avere le 'vette' che hanno loro una volta nella vita. Tornando più leggeri hanno dissacrato il letto di Rei. Spero che lei non lo scopra. Ti immagini la faccia? Sicuramente Usagi l'ha ripagata per avere visto "solo un pò" nudo mamoru nel bagno muah muah muah

Lo sapevo che lo davano per morto ihihih che spettacolo! Mi immaginavo Hino che faceva il discorso per il ragazzo che lo aveva per primo soccorso. Coooossaaaa?? I cecchini?? Ma mannaggia alla peppa dico un po' più di problemi!

SI mettili ad allenarsi perchè qi finisce male altro che storie strane. A rileggere il capitolo per recensire sto scalpitando per andare al prossimo. Tornerò all'altro modus operandi per il prossimo :P

Sai i dicorsi che faceva Anthia sul potere planetario maschile dentro di lei, ora Usagi chiama Lui il potere dentro di lei. Non è che il padre di Usagi è morto senza eredi ed è suo il potere che si deve riprodurre vero? Solo che sa che non troverà modo di riprodursi per parecchio quindi visto che è terzo fa partire ora la Luna. Può essere possibile. Il discorso sulla parte maschile mi suona strana. In un altra storia facevi dire a Usagi che istintivamente trovava assurdo che per la terra ci fosse una sailor ma che ci doveva essere un uomo. Ora il discorso del Lui sembra uguale. Magari sbaglio eh :P

é davvero divertente vederla raccontata come una favoletta (come quando fa i disegni per raccontare a mamo la loro storia all'inizio della seconda serie - come farsi prendere sul serio dalle persone modalità on :S)

La previsione finale: queste piccole tracce fanno impazzire fino ad un certo punto ti fanno pensare agli anni che mancano al prossimo ultimo capitolo. Un agonia anche se tu lo hai già scritto e pensato. è come la farse dell'anello sono anni che mi chiedo cosa ci hai scritto alla fine dopo che mi hai chiesto cosa avevo pensato io :P

Niente scherzi non la vedono dal tempo giusto. No perchè l'ultima volta è stato un brutto giochetto. Anch'io al posto suo mi farei fare un enorme regalo, altro che cappellini :P

Ahia hai toccato un tasto dolente. Ma non è che i talismani per le outher sono come i diademi per le inner perchè ha perso la trasformazione quando gli ha tagliato in due la sciabola. La perdita di conoscenza di solito non fa perdere la trasformazione :S Ora le outher non potranno più teletrasporsi a meno che la sciabola non torni integra alla prossima trasformazione ma non credo sia così facile. Credo cmq che Minako abbai fatto bene Hakura aveva bisogno di rendersi conto che c'è un limite alle bugie che ti puoi dire sulla tua forza. MIchiru avrebbe dovuto intervenire invece d farsi solo vedere alla fine e fare la saccente come al solito uffa

Lo ribatto i combattimenti con imamo son oi più belli *_* Non volgio neanche ocmmentarlo passo per passo ma godermelo e basta così com'è. Un piccolo mento di puro piacere. è un orgoglio vederlo migliorare tanto ogni volta. Credo che la consapevolezza sia la cosa che manchi ad entrambi. Ormai il potere ne hanno abbastanza :P Usagi è smepre più vicina al pensiero di una regina. Complimenti Elle sei riuscita a farla crescere senza snaturarla. Ci hai messo 1000 e più pagine ma hai decisamente creato le basi per una regina ^_^

Ho capito poco la parte di endymion (sembra un endimyon imprigionato che parla :S). Stile fantasmi che hanno faccende irrisolte che non sai se ritornerà a fare capolino uhmm I capelli chi li ha fatti ricrescere? Una cosa stile harry potter??

Ami vince il secondo posto per i riassunti peggio fatti nella storia (non affidiamo il libro delle senshi neanche a lei a quanto pare :P) Credo di aver detto parecchio su shun nelle vecchie recensioni sapendo già come va a finire la questione, sono curiosa di scoprire la copertura del mese, ma probabilmente si saprà nella storia separata e non in questa. Non vedo l'ora di leggerla… Ho saputo delle tue ricerche per poterla scrivere ^_^

Il teletrasporto in camera con cambio di posizione è per far vedere quanto è brava e convincerlo a fidarsi? :P "You're magic" è una citazione detta così di qualcosa o sbaglio?

Ma in giappone non bisogna essere maggiorenni per bere? vabbè il tentativo di abbordaggio è talmente ridicolo che mi ha fatto morire dalle risate e quindi forse poteva anche funzionare :P Credo che il più se lo stia facevo da sola comunque. è talmente disillusa che neanche ci prova a baciare uno che lontanamente le piace. Un tizio ubriaco a caso in un bar è ovvio che non provi nulla. è stata una scelta razionale e quindi hai provato un sentimento razionale.

Poi ha pagato i mille yen? :p Non credo ma poteva essere rimasto seduto ad applaudire ghghgh La voce di una dea. Se sumichan lo scopre ch ha tempo per il karaoke bar la uccide con le sue mani :P

Artemis ricordo cosa è successo a minako. Quindi forse parleranno almeno loro due prima o poi. Luna è assurdamente gelosa del loro legame. è quasi comica.

Chiariamo che me lo dovrai disegnare perche come tu faccia a fare due cerchi che si uniscano in tre punti non so proprio immaginarli. O sono due o è uno a meno che non ci metti delle righe o che non sono cerchi ma sfere o cilindri o altre forme ed io non ho capito che forme hai immaginato :S

Ma torniamo al discorso potrebbe essere nemesis il terzi raccordo infondo è uno scudo quindi si presume che esiste per quando sarà necessario ed ha un simbolo quindi è un sigillo anche se vengono chiamati 'i senza simbolo'

Un tasto reste? Povera bambina? Oddio che cose brutte sta immaginando il mio cervello in questo momento. Non nella prossima battaglia vero ma solo nel futuro di 900 anni vero?

Quindi si deve liberare una outer per utilizzare il potere e poi per "perdere il controllo" deve perdere per due volte i tre raccordi (una volta liberano il potere una volta perdono il sigillo). E alla fine arrivare sora impiccetta. Ma quanto mi sta sulle scatole sta ragazza :S

La parte con i nemici è meravigliosa. Tra la tentata fuga di Euthasia sulla luna e il taglia del braccia e i ricordi di Doukas (ammetto di ricordare poco delle sue vicissitudini mi ricordo solo che il papa aveva ammazzato il primo figlio tanto era brutale e alla mamma gli piaceva essere picchiata :S) Ma nel futuro esistono le sorelle persecutrici e poi esiste esmerada (che credevo fosse figlia di euthasia) quindi o mancano ancora pezzi o i nemesiani si sono creati x osmosi uffa

Ora che Doukas è pazzo e senza limiti è anche peggio di prima sono preoccupata. Non ci credo la recensione è finito con soddisfazione questa volta. Si va al penultimo capitolo *_* Alla prossima Amayuccia (-2 *_*)

06/03/13, ore 04:13

Giuro che scrivo questo e poi li posto. è quasi una settimana e mezzo che scrivo recensioni. La battaglia si avvicina e sicuramente rallenterò ancora il ritmo di lettura per questi ultimi 3/4 capitoli che mancano. Certo che riesci a mettere ansia. Non so proprio come farei se dovessi aspettare l'arrivo del capitolo dopo o del pezzo dopo. Rimanere con il magone tutto questo tempo.

Su su inizio e spero che a MInako non succeda nulla di terribile dopo la bella nottata di Mako e Gen. è un nuovo giorno e tutti si risvegliano (certo appena saputa la notizia da usagi saranno meno felici :P)

Il padre sposato fedigrafo di philadelphia..spero che shun abbia abbastanza ascendente per colmare i mesi che mancano per la maggiore età. è poco tempo ma può fare la differenza a volte dove finisci :S Oh l'avevo detto che rovinava la giornata sono preveggente :P Neanche un ip ip urra sanno fare quelle due. Te lo ricordi che bello il discorso sull'amore della prima serie prima di partire per il polo nord. Era così carina ami che arrossiva :P

Alla fine è un bene che Alex sia in America, così hanno una doppia sede per Yu. Certo che se lo attaccano poco possono fare in due, ma un po' di potere e l'intelligenza magari scappano. Avevo ragione con il mio ragionamento contato YU ha capitolo che lui forse sa ma spera non sappia. Effettivamente sarebbe meglio non sapere, anche se a questo punto dovrebbero crederlo davvero sciocco. Ognuno deve dirlo a qualcuno. In fondo minako è fortunata a nn dover dir nulla a nessuno, non dover inventare bugie o fare preoccupare persone che lo sanno. Era tutto più facile quando tutti credevano che stavano davvero in gita in montagna.

Il potere di Usagi deve essere spaventoso ma fa nascere poesia. Per avere ragione sul sole è sufficiente soffiargli contro ^^

Cmq strano che dopo tutti questi progressi non le sia venuta ancora voglia di "procreare, procreare e procreare" :P

Nuovi poteri per Minako. Come mai non ha usato il nuovo potere di attacco. Lo ha imparato da poco nei sogni o non era ancora sicura di saperlo controllare bene nel mondo reale? Tutte le barriere? Utile per attaccare la base dei nemici allora, servirebbe proprio quella spada. Per quanto questi le porterà due anni di sesso senza amore (anche e sarà piacevole se conti pure i soldi e la popolarità :P) quella spada serve proprio :S

Cacchio il fatto che Euthasia abbia imparato l'inglese porta più guai di quanto immaginassi. Mannaggia alla manina brillante di Alex e alle volte che gli scappano le parole in inglese invece che in giapponese :S In tutte ste recensioni non lo avevo ancora insultato ma adesso lo se merita proprio uffa

Ecco appunto una ne penso e cento guai fa sta tizia, prima tenta di strangolare hotaru e fa crollare il palazzo (dove dentro c'è il ministro della difesa quindi lo prenderanno come un attacco al governo). Mamo riesce a preoccuparsi di Hino (sempre più pupillo sto ragazzo, capisce pure da dove arriveranno gli agenti di scorta) ma poi viene rapito (ok nessuno è perfetto al primo tentativo).

Riuniamoci tutti e partiamo a salvare sembra una cos apiù lunga del previsto (Ma yu l'ha mollato allo stadio a NY..come fa ad uscire se è tutto chiuso?? Aspetta due calcoli 11 del mattino giappone sono le 9 di sera..beh forse è aperto e vuoto sempre se non sia pieno di tifosi per una partita :S

Cavolo così disperata da non riuscire ad attaccarsi all'amore per mamoru. Vero che contro galaxia ha avuto del tempo tra la scoperta della morte e la battaglia finale per piangere e disperarsi prima di combattere, ma credevo che l'amore per mamo rimanesse sempre fermo e inattaccabile. Se zenas non avesse salvato dalle macerie Hotaru e l'avesse gurito si sarebbe trovato con qualche arto in meno in pochi secondi. Certo che a Usa sono scappati i veri nomi per quello non capiva. Certo che loro se ne sono state li tranquille sul tetto a chiacchierare, spero non ci fossero telecamere e microfoni perchè avrebbero preso fin troppe informazioni. Ma sicuramente li avranno visti.

Ritratto tutto non sono gli allenamenti che mi piacciono è vedere combattere Mamo. Forse perchè gli altri sono tutti combattimenti femminili o perchè usano sempre balletti e poteri a distanza. Invece con mamo puoi utilizzare tutti gli elementi della terra. Poi vederlo avanzare così velocemente. Le altre a confronto fanno passettini da lumache, lui va che è una scheggia. Poi i ricordi che riappaiono nella sua mente durante la battaglia *_* Mi sta piacendo da matti finora sto capitolo. Sto facendo un serio sforzo per fermarmi a recensire ogni volta forse perchè si avvicina la fine e voglio sapere come si conclude. Credo che a trattenermi sia la consapevolezza che non c'è ancora l'ultimo capitolo e che quindi per quanto possa leggere anche tutta la notte non posso finirla :P

Ma vedi che stanno li a chiacchierare, spero che adesso che Usagi e Minako si sono smaterializzate loro vadano ad aiutare o tornino al tempio. Una delle due cose ma fare salotto con i biscotti con sotto la gente morta o ferita è assurdo…

Oh pure le crisi adolescienziali delle Euthasia ragazzina. Poi quello è assurdo ok picchiare la ragazzina fastidiosa ma staccarle la testa solo per un bacio è esagerato. Poi la legge è: o 'disonoro' la tua linea o muori e lui sceglie la morte. Era davvero un duro e puro sto tizio. Vedi cosa combinava questa per una cotta adolescenziale, non dovevano mica farla diventare adulta aveva sicuramente dei problemi mentali. Grande Mamo l'hai bloccata!!!! E mamo vincesse. Nemesis 0 Terra 120000!!!

Doukas l'aveva percepita in lontananza perchè in realtà aveva percepito il potere della terra ed ora lo riconosce giusto? Perchè prima il cristallo d'oro era ad illusion non poteva mica sentirlo all'arrivo. Ora se la prende con lui che non si è mai arreso ad Galaxia. Sti Nemesiani dovrebbero chiedere prima di parlare tanto. Hanno il cervello di una nocciolina. Ok ok mi ricredo ha usato una mossa geniale ad usare le parole contro di lei. Ma anche minako che per altro ora è senza energia e nella testa la sua assurda idea spezziamo il diadema?? Aspetta fammi pensare.. Ami presa, Rei presa, Mako quasi presa, Minako presa Inner fatte. Michiru presa, Hotaru rapita dai terrestri.. manca solo Hakura ed hai fatto bingo. Hai in mente anche lei entro l'ultimo capitolo?! No perchè a questo punto si sentirebbe esclusa poverina! Ok torno a leggere.. devo sapere che succede a minako.

Certo che Zenas è tornato subito sui suoi passi, l'attaccamento a Nemenis ed ai suoi sudditi deve essere più forte di quanto sembri. In fondo influenza anche Anthia solo perchè porta in grembo demando.

Ti sveglio in un mondo arancione, primo pensiero 'lsd di ieri mi ha fatto così male?' secondo pensiero 'sono entrata in qualche strano programma per bambini in cui mi diranno fattooo?!' oppure sono stata rapita da un alieno. In questo caso è la terzo opzione :P Ecco lo sapevo che spezzava il diadema, ma proprio lei con lo scemo violento doveva capitare. Questo è un animale e la tortura psicologica è ottima per liberare il potere. Il primo bacio è il meno che può fare. Chissà che paure può rubare dalla testa. Se davvero non ha 'effetti collaterali' minako è messa male. Altro che seconda qui rischia proprio la vita. Mi è venuta una domanda mentre leggevo, visto che loro hanno potere in realtà non hanno il problema del non memorizzare le facce vero? Perchè il cambio da trasformata a non trasformata gli doveva fare qualcosa ma non sembra risentirne. Mi sembra di ricordare che anthia aveva riconosciuto ami non trasformata e lui aveva riconosciuto rei. Però i futuri nemesini non li riconoscevano non trasformati. è una cosa che riguarda il maggior potere o la conoscenza del potere? Avevi già pensato a questa questione?

Sono una veggente o almeno ti sono entrata in testa in questi anni di lettura delle tue storie ormai. Lo sapevo che il momento "sforniamo chibiusa" sarebbe arrivato, me lo aspettavo la mattina invece c'è stato il primo pomeriggio. Ora potrebbero puntare su una veloce velosissima unica volta per quietare un po' o resistere ma senza il potere come giuda la vedo dura.

Michiru si deve tenere impegnata quindi si rompe le scatole mentre al gente si cura ed ha mal di testa (come ti capisco ragazzo posso scrivere un libro sull'emicranea :S) Certo che è stato forte è saltato di altro cerchia (siamo alla terza forza Mamo in più sulla terra sei ancora più forte) Spero che ora che si è accorto che il potere di Usagi è in agitazione per quel motivo Michiru non abbassi lo sguardo oltre la sua vita, non creiamo momenti imbarazzanti please.

Preferivo Le riunioni di gruppo con anche i ragazzi tutti insieme intorno ad un tavolo invece di questi minigruppi/sedute sui tetti o nei boschi. Cmq avevo ragione hakura è nervosa anche perchè è l'unica che non ha rischiata secondo me. Poi vuole soprattutto menare le mani. Quel tizio a toccare anche la sua michiru merita che gli stacchino varie appendici del corpo.

Michiru e Hakura che litigano sulla porta non notando la situazione mi hanno fatto pensare a usagi/rei primo periodo ^_^ Effettivamente potrebbero attaccare subito mamoru non è più al lavoro visto che è crollato il palazzo anche se spero abbia avvertito sennò lo cercano sotto le macerie :S

Odio odio per quest'uomo, prima saccheggia per vedere il seme di stella (come se non sapesse che è superiore al suo :S)  Poi la becca pure nel periodo giusto (beh su sei almeno una era da beccare a meno che da brave amiche non sono tutte contemponee come spesso succede :P) C'è di bene che tutte quelle informazioni (se non le dimentica) potrebbero essere utili in futuro se riuscirà a metterle su carta. Magari per lei non hanno nessun significato ma per molte persone che sono vanti in studi di medicina sicuramente ne hanno molti di più. Secondo me non usa un familiare perchè pensa che con quella barriera potrebbe non 'amare abbastanza'  per sacrificarsi per loro. Ma nn sa che lei è Minako non solo Venere ^_^

Cioè adesso ti viene il dbbio che forse è più forte lei? Io l'ho sempre detto che questo è scemo con il botto. Credo davvero che nasca prima il suo con un potere planetario e aveva il dubbio che nascesse solo il suo crede di tenerla imprigionata per due gravidanze mica l'ho capito :S

Mica ho capito bene il 'nuovo venere' è sempre l'erede maschio nato da loro o proprio un entità a parte che nasce di suo? No aspetto ho riletto e capito è una forza che viene passata all'uomo di cui la regina si innamora aumentando il suo potere :P Uomo semplice che non ha potere muore perchè non lo sa gestire, un uomo con poteri planetari riuscivano a gestirlo ma impazzivano.. cisno arrivata ho dovuto leggerlo due o tre volte.  è davvero un destino crudele. Tutti quei bei sogni, ma hanno ragione le sue amiche Minako è nata per innamorarsi. Si innamorerà follemente ed avrà la coppia migliore di tutte perchè i due anni di sofferenze se la meriterà ancora di più. Non credo che ne parlerà ad Usagi, potrebbe anche proporle di torglierle la barriera. Usagi si fiderebbe dell'amore di Minako. Se non lo saprà Mina soffrirà ancora di più a tenerlo dentro. Spero che lo dica a qualcuno prima o poi.

Venus è sempre stata la più forte inner, era la leader per un motivo. Magari riesce a creare la barriera anche perchè sa cosa deve fare visto che ci sono già passati con makoto ma pugnalarsi al cuore. Ci vuole un coraggio sopra il normale.

Che punizione crudele e assolutamente adatta. Mi inchino alla migliore. Doukas si merita tutto quel dolore e tutto insieme. Un crudele e violento come lui meriterebbe si sentire anche i sentimenti degli altri più dei fuori (che forse non ha) ma i propri fanno già male. Mi sento cattivissima ma non sai che giustizia divina dopo le cose che ha combinato. Un dono immeritato? Perchè tu non ci sei nato con il tuo potere? Non lo hai mica accresciuto allenandoti…che cavolo di ragionamento è sto tipo è suonato. Anzi le guerriere terrestri evolvono quindi fino a prova contraria lo meritano più di te prrrrrrrrrrr

Zenas non sopravviverebbe perchè ha molti più dolori da sopportare essendo stato un umano decente prima? Sicurente Zenas ha perso persone a cui voleva davvero bene ed amava, il dolore tutto insieme sarebbe insopportabile. Doukas è un animale senza sentimenti quasi. Cade in avanti stremata? Ma è anche ferita? Ok avevo promesso di postare dopo questa ma mi lasci proprio sta volta con il cliffangher uffa voglio continuare a leggere sobbete sobbete allora diciamo che continuo per un pochino ma magri posto queste finite prima di finire il prossimo capitolo :P La tua lettrice indovina amayuccia (-3 alla vetta che poi mi sono accorta ora in realtà è la fine non la vetta ma vabbè :P)

06/03/13, ore 04:12

Cavolo però quanto ci viole a scrivere una recensione di verso l'alba. Insomma attacco e smetto a giorni diversi con diversi umori. Secondo me a rileggerla tutta insieme rischio di passare davvero per bipolare :p Ma leggere e recensire contemporaneamente è l'unico modo per lasciare una recensione per ogni capitolo a questo punto :P Ma bando alle ciance anche questo capitolo mi sa di lungo meglio iniziare subito ^_^ Rendiamo un po' di merito alle tue fatiche visto che tempo che ci metti a scriverlo!

Ma no dai non è Zenas il primo scuso. Demando è il prmo scudo. Poi primo?? Per la minacci ancora venire che in realtà è già avvenuta nella seconda serie. Mi si sta impicciando la mente con tutte le idee che mi sono venute in mente mentre leggevo sto pezzettino. Capisco che è la trama di una seconda mega ff che durerà anni ma sappi che verrò a rubare  i tuoi appunti. Oppure metterò cimimi o clonerò il tuo harddisk ghghg Ok modalità pirata informatico disattiva. Cmq se Nemisis è il primo, la terra sarà l'ultimo, perchè le senshi sono la barriera del potere e non posso essere lo scudo. Se ho ragione mi merito un trofeo :P

Zenas deve aver visto Cosmo completa non la eternal ne la vesione attuale. ok la rase 'la fine di ogni cosa con se riporta' effettivamente suona brutta ma può avere una nota positiva, magari e la fine di ogni male no?? E poi non è detto che Serenity si trasformi in cosmo per forza giusto?? Uffa me confusa!

Sai credo di non essere dell'umore adatto per commentare il pezzo di shun. Sono consapevole che i tuoi personaggi sono di finzione, ma forse per quello che ho provato nella vita almeno lo avrei fatto arrivare in tempo. Morire per amore è una bella morte alla fine. Morire per dare la vita credo sia il sacrifico che tutti i genitori sono pronti a fare, ma sono sempre quelli che restano indietro che ne pagano le conseguenze. Spero che quella bambina non soffra a scoprire come e morta sua madre, spero che Shun non incolpi lei per un solo momento di quello che è successo perchè sennò ne sentirà la colpa nel cuore per sempre. Ed alla fine spero che i genitori diventino dei decenti nonni e che ne abbiano almeno la possibilità anche se non credo visto la descrizione. Alex alla fine è un tipo strano ma non si può dire che se entri nel suo cuore non ti ami profondamente e per sempre. Sai entrambi questi ragazzi hanno bisogno di una bella immersione nella filosofia di usagi: non cedere è finirà tutto al meglio. Alla fine ci sarà più cioccolata per tutti! (questo si che è uno slogan politico :P)

Alla fine è quasi un bene essere allenate così per ricordare i vecchi insegnamenti, Makoto ha il potere dell'intero pianeta ma non lo sa gestire se ricordasse di più magari potrebbe usarlo non a livello degli avversari ma almeno da 'adulto nemesiano' completo e non da 'bambino'. Se minako acquista il potere del pianete saprà gestirlo subito ^_^ Anche lei una bella spadina come Endymion, sembra sia il simbolo di passaggio invece di una corona. Secondo me per le serinity è legato al cristallo o forse l'inizio dell'apprendimento lo è (vedi la regina che lo da ad usagi nella seconda serie e chibiusa che lo sbocca alla fine della seconda). Sarò curiosa di leggere che inventerai ^_^

Forza nonnino fatti sentire!!!! Insomma bisogna bastonarli un pochettino. Rei non capisce, ma secondo me Yu ha capito che sa che lui sa che loro non sanno che lui sa (che ma frase bellissima. è un vita che desideravo scriverla :P) Ma continuiamo a fare la pantomima anche con Mamo. Sono assurdi, li beccherrebbe anche un bambino :S Se il governo li cerca li trova in 5 minuti..

Cmq la febbre non è un buon segno. Se Rei entra in versione panico siamo messi male.

E si è brutto rendersi conto si quanto non si è abbastanza bravi, ora ti alleni ed al massimo anche voi liberate in pianeta alla fine :S Su su che vi tirate su di morale (ricorda la campagna..più cioccolata!)

Ecco lo avevo detto, ora Rei stacca un braccio a Hotaru per rabbia e vediamo se esce dalla modalità panico. Per fortuna che c'è Saturn sennò stavano messe davvero male sta volta. è proprio carina l'idea del potere della linea che tentano di rinascere. Ricordo di aver pensato una cosa simile vedendo la scena di quando la regina manda le anime delle persone che devono rinascere. Oltre loro ci sono tutti gli abitanti della luna. Secondo me sono tutte quelle linee a rinascere oltre quelle della terra. E le prime saranno quelle dei semi di stella attaccate da galaxia perchè erano più forti (ti ricordi la bambina che riusciva a disegnare la principessa delle sailor starlight malata di cuore. Sicuramente aveva un potere magione degli altri se riceveva un immagine così nitida!) Per la tua teoria magari è malata di cuore per quello ^_^ troppo potere troppo presto. Cmq stupido è poco appena si rimette ci sarà una mega litigata :P Troppo carina l'immagine dello schuttle..me lo vedo già :P

Ecco a proposito di sentirsi inutili, anche Mamo ha bisogno di farsi ettolitri di bevute di realtà. Dimostrare sul campo che non sarà un peso? In questa battaglia credo che se non sarà un peso sarà davvero un miracolo che farai succedere perchè sei generosa. Rischierà sicuramente la vita in un moda che farà arrabbiare Usa sopra ogni limite e poveri quelli intorno in quel momento.

Nel discorso che fanno  i nemici chiedendo una tregua non ho capito se loro ucciderebbero un bambino per vendetta. Fanno tanto i preziosi per quel bambino loro ma non credo che zenas si farebbe problemi a fare del male se le cose fossero invertire, su Anthia spero nel meglio invece. Avevo ragione a dire che ha visto sailor cosmo, ma l'idea che lui la possa amcora battere perchè hanno ancora lo stessa simbolo in opposizione è ingegnosa. Secondo me anthia non tramanderà queste parole al figlia, non sapeva queste cose o il grande saggio gli aveva fatto dimenticare tutta un serie di cose. Zenas quando è con anthia migliora, alla fine spero davvero che non muoia e possa vivere per godere almeno gli ultimi anni di vita a capire qualcosa ma non credo che sarà possibile. Spero almeno che lo capisca in tempo come demando.

Prima o poi Minako doveva sforgarsi e chissà come mai ero sicura fosse Ami. I due poli opposto sul tema amore. Effettivamente capire la coppia è un concetto complicato in cui non mi sono mai impelagata, ma perchè mi metti ste torture nel cervello ora oer un po' ogni volta che vedrò un ragazzo ci penserò uffa Cmq beata lei che capisce i ragazzi io ho seriamente bisogno di un dizionario/enciclopedia/vocabolario all-inclusive ogni frase. L'amore è come un fulmine di jupiter, se ti colpisce finisci ben abbrustolito e pronto per le salse :P Ecco si vai a cantare che ti passa..fa sempre bene cantare e poi con tutte quelle belle sale karaoke che hanno lì *_*

Non avevo ancora commentato 24 ore di libertà wowwwwwwwwwwwwwwww!! cioiè la cosa più importante non l'avevo detta che scema sobbete sobbete almeno tiro anch'io un sospiro di sollievo non ne potevo più di essere in pensiero per loro ^_^

no aspetta Mako e Gen da soli in casa. Finalmente quagliano sti due. Era da un po' che ci giravano. Cavolo ora ho voglia di un bagno caldo pure io, mi sa che stasera non me lo toglie nessuno. è una soddisfazione rendersi conto di essere cresciuti.

Certo che se non era arrabbiato e preoccupato troverla bagnata e seminudo davanti non avrebbe avuto quella reazione. O forse perchè hai ambientato la scena da parte di Mako perchè secondo me anche tra l'arrabbiatura lui ha fatto qualche apprezzamento sulle gambe nude e gocciolanti :P Certo che è una domanda crudele. Il tatto a sto ragazzo non lo insegneranno mai, non c'era Mamo vicino sennò non gli rimanevano tutte le dita. Ha ragione a voler ritrovare la giusta serenità prima della battaglia, il loro potere deriva anche dai sentimenti e il suo è già liberato quindi non deve essere in tensione ma più rilassata possibile per imparare a gestirlo con fermezza. Ami è una gran combattente l'ho sempre detto. Forse è il suo essere razionale che le permette di non farsi sopraffare mai. Due facce di una medaglia…

Oh finalmente un po' di saldi per la famiglia di Gen, sono felice che non ci siano più preoccupazioni per lui. Che possa vivere un po' più serenamente la sua giovinezza, seguire meglio l'università e Makoto. Un po' di gioia per tutti :P La fiducia è importante, con lo stomaco pieno è anche meglio ghghgh

Capisco che meno poteri usano meglio è perchè si è più normali ma vuoi mettere, usi il teletrasporto: risparmi e lei non va su una cosa di cui ha paura. Tolto che è sicuro che nn muori visto che sei giove, ma è una cosa psicologica. ok prima è geloso in general e poi scopre che c'è sempre in mezzo il golden boy. Alla fine ha ragione ad avercela con lui anche tra 900 anni! In fondo bisogna averlo un nemico n1 sennò che fumetto è :P

Ecco che il cervellini entrano in modalità hentai. Ma dico da viaggio a camera a letto (anche alex ha fatto la stessa cosa con la gara di macchine ghghg) Tatto..cioè tatto. Su su ragazzo sennò ti mandiamo alla scuola di quella dama mostro della prima serie a calci. Qui non è questione di frustrazione, aiuto io Mako a prenderlo a pugni finchè non impara ad esprimersi :P

Congelalo? Credo che Gen sia tutto tranne che congelato in questo momento :P Toh trova a pazienza se necessario?! Please posso picchiarlo almeno un po' tanto deve aspettare 5 minuti ho tempo! Guarda sti bravi ragazzi che pensano alla protezione prima di tutto, si vede che sta storia è scritta da una donna :S (Gen è Gen e ci avrebbe pensato era un commento in generale :P)

Grande Rei sempre detto che è veggente, ma tre basteranno? uhmm ma si in fondo è il primo giorno anche se giove ^_*

Ah lo sapevo che avrebbe fatto il disastro altro che grande amatore da ricordare per secoli muah muah muah Alex e Mamo alla prima esperienza sono stati dei geni al confronto! Diciamo che si è rifatto nel finale ma non si merita sale sul podio, finisce in quarta posizione non neanche una volta buuhhh Finirà ultimo in classifica visto che shun e mina vinceranno su tutti sono sicura :P

Dopo il momento idiozia la recensione vera: è stata una scena intensa e molto bella e questa volta non assomiglia a nessuna delle altre. Quelle di Ami ed Usa era un po' simili e temevo un po' che questa avrebbe assomigliato a quella di Rei invece forse la somiglianza delle due scene dipendeva più dal carattere/età dei personaggi che dalla scrittrice :p Mai dubitare dei Elle che errore madornale. Oddio il momento in cui discutevano delle foto mi ha fatto morire dalle risate, insomma te la immagini in edicola? :P Speravo in qualche battuta invece di una gelosia malcelata :P Quanto adoro quando la gelosia fa straparlare sto ragazzo.

Pensa se lo viene a sapere Mina che ha comprato certe riviste? :P Usare Gen per descrivere il completino intimo deve essere stato difficile ma più interessante di una descrizione femminile anche se sentirlo parlare di fiocchi è comicamente ridicolo :P

Le cose si fanno peggio per Yu, Rei è sempre più una pentola a pressione. SPero per lui che sfoghi la rabbia in guerra perchè sennò scoppia un cataclisma :P Sono interessanti gli esperimenti di Ami io vorrei sapere dove vuoi arrivare ma ora che hanno a disposizione un potere diverso dal planetario tra di loro possono anche fare esprimenti combinati :P Con i tuoi discorsi inizio a pensare che sia stata anthia o zenas o bloccare i poteri di demando proprio per impedire di combattere serenity in futuro oppure usagi perderà il controllo e lo farà incosciamente come al solito. Ami e USa dovrebbero fare una chiacchierata prima o poi. Non dovrebbe tenersi queste cose per se indi serve: una riunione di gruppo *_*

Minako è brilla ma non sciogile poi molto la lingua. Sai leggevo per la prima volta in questi giorni Sailor V ed ho scoperto il motivo del fiocco rosso vedertelo citare ora mi ha fatto un po' sorridere. La seconda è? Dici che l'ordine è stata scelto in passato e non è una conseguenza del presente?! Se una delle altre è in pericolo e volesse attivare il potere prima non potrebbe perchè prima deve sbloccarsi la seconda? uhmm sarebbe interessante come quesito.

Uh uh davvero davvero soppravvive, scopri così le tue carte già a così tanti capitoli di distanza? *_* Mi è piaciuta da matti qesto pezzo. Mi è piaciuto vederli ridere, mi è piaciuto meno pensare che ci saranno due fratelli ma non una sorella :S Chissà cosa succederà. dubbi dubbi dubbi…

Interessante sapere cosa si sono dette quelle tre finalmente anche se è talmente poco che non so come abbiano accettato di fare una missione con così pochi dettagli, io avrei riempito di domande. Sarà una specie di istinto senshi all'obbedienza e al sacrificio :S Rimandare la battaglia e negli anni il male diventa sempre più forte, ma è anche vero che probabilmente non era pronta davvero a sprigionare il potere. Ma visto che Pluto non ha detto niente forse sapeva che non era quello il tempo vero. Scodno me ha detto qualcosa a michiru che non ha riferito ad hakura, troppo mistero. Tipo libera il tuo potere entro questa data oppure fai una determinata cosa…quando fai così di solito nascondi un indizio tu!

Effettivamente anch'io chiamerei quell'ardire in un altro modo, ma usiamo la deferenza va  :P Ma quanto è bello Mamo con la nuova veste da endymion altro che il vecchio smoking *_*

opss riaccendo la luce?? ghghgh che spettacolo!!

Allenamenti modalità on: sono davvero interessanti i combattimenti tra di loro. Soprattutto quando sono così seri,quando sono contro il menico speri sempre che finisca presto e che vinca in questi casi invece fai attenzione a tutti i particolari suoi poteri e è interessante vedere come migliorano passo passo come si diventa pianeti, perchè questo stanno imparando. Diventare pianeti da soli senza l'istruzione e l'aiuto di un genitore. Nessuno di loro capisce quanto è difficile quello che stanno tentando di fare. IL potere è dentro di loro quindi possono imparare a gestirlo ma se te lo insegnano è molto meglio (vorrei vedere zenas ad impara a teletrasportarsi senza nessuno che ti spiega come si fa uffa). La spada è lui non l'ho capita :S Capisco che è potere puro quindi è spada perchè lui si trovo comodo a pensare spada per questo può tagliare in ogni parte. Sicuramente si potrebbe allungare o accorciare  anecessita. Sembra che tutti i regnanti quando predono la corona abbaino una spada :P Strano endimion è acora principe. Mamo ha imparato anche a sostenersi con il potere alla fine Usagi non aveva così bisogno di quell'allenamento ma quelli di Mamo e Michiru è stato epico ^^

IO adoro sempre di più shori è ufficiale. Non vedo l'ora di leggere il compleanno di questo ragazzo e Mako in casa Masashi. MI sono immaginata tutta una scena in cucina con del cibo da fare :P Gli regalo il mio  di fratello se vuole gghghg

Accipicchia che Mako si fa prendere dalal passione. I discorsi di Minako sono andati a segno alla fine. Pensare a lei non era una richiesta romantica, era da persona normale e da non animale. Chissà cosa si aspettava sto ragazzo.

Ok forse ho insultato troppo il povero Gen ma un pochino se l'era meritato :P Diciamo che si è rifatto con quello che il nostro coniglietto preferito definirebbe metodo per andare in autocombustione e si è rifatto con il 'disordine' successivo. Alla fine però ha ragione se davvero le faceva male rischiava di diventare una trauma, ma da li a rendere un trauma il contrario a costringerla a costringerlo è assurdo. Fortuna torna nei ranghi in tempo :P

La storia è dolce  e triste insieme. Lei sempre sola una scena così familiare deve essere molto triste da vivere. Ahhhh non ci credo è finito un altro capitolo avevo promesso che alla fine di questo postavo ma in realtà non è la vera fine del capitolo quindi ancora una recensione. Ora che ho preso il via o quasi paura di postare per interrompere questa onda e riuscire a finirla ^_^ Ormai se i capitolo non sono lunghi non mi manca molto quindi alla prossima amayuccia (-4 alla vetta) ps che vuol dire àgapos non ho trovato la traduzione ^_^

06/03/13, ore 04:11

Eccomi subito qui si ricomincia :P

Beh si può dir che infondo on è male farsi rapire e rischiare di morire se poi ci si risveglia così :p Ok scherzi a parte questi due aevano fatto già un discorso simile teorico qualche capitolo fa, ora che è capitata l'occasione pratica hanno decisamente rincarato la doce. Il pugno ci stava tutto e forse anche qualche urlo in più. Comunque ora con Mamo che cura, una buona dormita e un po' di sano spost (che sia mattutino pomeridiano o serale fa sempre bene) tutto si sistema :P

Makoto ma ti pare che vai a disturbare? Sta ragazza non coglie!!! Appena inizierà anche lei quel tipo di sport magari le verrà il radar. Come al solito Minako fa poco la seria ma quando lo fa mostra un mondo di riflessione che spaventa un po'. Cmq secondo me non ha gestito da sola Giove sennò non se ne starebbe così buonino lì.

Ok fortunatamente poi torna normale (ma dico prima dorma a mamo se le presenta degli amici ora invece vuole controllare la merce per bene?! Fa passi avanti la ragazza :P Ha ragione. Ha davvero il seno più bello.

Uh è tornato Gen..è tornato Gen! Piccola nota. Ok la pulizia e la cultura ma sai che noia togli le scarpe metti le scarpe, cambia le scarpe…io non reggerei un giorno. Oppure abolirei dai miei piedi le scarpe con i lacci :P

Ah Gen ha paura di essere contagiato o di non esserlo. Non l'ho mica capito. Perchè qui sembra emtrambi. Ha un bel po' di problemi sto ragazzo. é evidentemente già innamorato ma non vuole ammetterlo neanche a se stesso, poi con tutte queste cose, la vita e i poteri di Mako ma deve pensare alla famiglia. Si vede che è dilaniato povero cocco. Però ha ragione anche quando finirà e si potrà fingere che non c'è non parlandone non è cmq uguale. Uffa non ricordo più cosa gli ha raccontato e cosa no. L'latra volta avevo riletto tutto, ma così ci passerei di nuovo settimane e vorrei davvero finire prima che tu concluda l'ultima capitolo. Uhmm tornerò solo al pezzettino loro. questa volta sono sicura di trovarlo ^_^

Mi piacciono da matti questi due insieme lo sai. Ormai non riesco a pensare nessun'altro meglio di Gen per Mako. Se mai uscirà la sesta serie sarà sempre peggio di questa. Mako non è colonna è albero .Forse lui la vede colonna perchè ama l'architettura e le colonne greche ancora resistono ^_*

Oh finalmente Usa non dorme più… dopo queste 24 di sonno no stop spero che stia sveglia un pochino :P

A morte il microfono numero 3… un bel raggio punitivo. Vero che lo prenderebbero come segno di perdita di pazienza ma sai la soddisfazione :P se dici è un segreto così capiscono subito anche se non avevo molto da dubitava alla fine. Certo che se il comunicatore funzionava poteva usarlo lei parecchie ore prima.

Assurdo come tutto nela tua storia combacia. I greci potrebbero aver dato alla dea della giustizia il nome nemesi proprio in onore del pianeta da cui era venuta da donna che gli aveva insegnato tanto. Credo che Naoko lo abbia scelto per il significato nemici invece :P

Fare gli appostamenti in macchina per queste due è quasi la norma…Oh non hanno una barriera per una volta sono in difetto rispetto ad una inner e devono stare zitte. Che soddisfazione!

I pugni e i calci danno molto soddisfazione e sfogano molta della rabbia accumulata per il rapimento e l'attesa della liberazione. é un bene che voglia usare quella tecnica e non una bomba di urano. COn al rabbia che ha in corpo esplode tutto.

Ok certo che sei assurda. Lui è addestrato ha disarmare l'avversario, non poteva sapere che toccando al falce si squartava la mano, ma hotaru può far svenire la gente con il solo brillio della falce. Che le costava farlo subito e prender l'ascensore o farlo svenire per guarirlo o quello che ti pare. Sveglio e spaventato è molto peggio. Bene ora non solo sanno che sei giapponese conoscono la tua voce( perchè quella rimane registrata o come le foto e le registrazioni non riesce ad essere analizata o ricordata?) ma hanno un età esatta. Basta un accento particolare e ristringere il campo non è difficilissimo.

Ma si facciamo colpire dalle pallottole visto che non abbiamo una barriera solo per essere diversa sa hakura. Bah ma valle a capire ste dure…alla fine sono anche divertenti. 3 2 1 beccata. Ok ora rivaluto Mamo come spia..almeno non si fa beccare dopo pochi secondi nel magazzino. che poi freeze a lei.. è una battuta vero? l'hai colta anche tu :P

Ok lo sapevo che l'abitudine di chiamarli principe e principessa prima o poi gli sarebbe scappata in quella camera. Me lo sentivo nelle ossa. E non solo Zenas ma anche tutti i registratori della Cia. A meno che non fanno esplodere tutto qui avranno più informazioni di quante ne dovrebbero avere a fine guerra. Ullalla mai essere maleducati con un Re.  Ma le hai fato un schiafo vero non una folata di potere giusto? Strano che abbia usato la mano…

Ma Hotaru quindi sa esattamente il motivo per cui è nata e contro cui deve combattere o sa solo che Zenas non è quella minaccia?? Uffa sono curiosaaaa.. ho voglia di prenderla e scuoterla un po' dalle spalle finchè non mi dice tutto :P

Uffa ma Michiru rompe sempre che non la deve andare a salvare ma poi è la prima che infrange sempre il patto.  Ah notiamo bene sto bruttone non può assomigliare neanche lontanamente alla dea della bellezza :P

Oh vedi anche anche tu lo trovi ironico, non solo io :P  Oh ma magari gli lasciava la mano maciullata a sto soldato. Attacchi una ragazzina e lei ti aiuta. Una sua collega viene ad aiutarla e tu non senti neanche abbastanza riconoscenza da indicarle da strada. Meritavi una mano in meno.

Il nuovo potere di Neptune se lo hai inventato tu è geniale… mi piace da matti sarebbe stato meraviglioso nel cartone ^_^

Quindi alla fine è tutto merito di Ale chan o meglio di Kendeas che glielo ha portato per testare le sue doti di mamma?? Sarebbe ironico farglielo sapere. Un radar di potere e una gabbia..interessante davvero. é come se ti ricostruissi con il potere un modello 3d del posto nel cervello per il tempo che ti serve a uscire dal campo di teletrasporto. Sono curiosa di vedere quando il ragazzo di minako potrà vedere questi studi. Defraudato dalla sua futura invenzione che peccato.

Hotaru salva con Ami. Sai spero che farai un paragrafo (o un capitolo di una storia separata) su una riunione al pentagono o affini. Sai tipo 'oddio siamo le maggiori potenze mondiali e ci sono alieni che ci vogliono invadere' un prima del rapimento e un dopo tutte le informazioni. Non ricordo dove dicevi che questa volta usagi non cancellerà la mente quindi tutte queste informazioni (anche il fatto che parte della nostra cultura viene da loro) rimangono agli americano. Qualcosa ci faranno pure…una specie di task force per trovare informazioni sulla presunta venuta ghghg

Cavolo il salvataggio di michiru è spettacolare.. con la neve gli occhi! Doukas rosicherà da qui all'eternità, tanto potere e poi ti fai fregare come un pivello. Per due volte per giunta visto che lo ha fregato pure Gen. Da nn credere sto tizio è un idiota! Un violento ed senza morale quindi anche scemo è solo un ulteriore danno. Fanno più casino gli stolti che i furbi.

Questo era molto più corto del solito. Ne scrivo un altro prima di postare :P  sempre alla prossima amayuccia (-5 alla vetta)