Verso l'alba
di ellephedre

06/09/10, ore 21:58

No, no, no e no! Hino senior nel prossimo capitolo, no! Ma si può avere una notizia del genere alla fine di una giornata! Dovrò prepararmi psicologicamente al 10, perchè ora so che quando leggerò l'aggiornamento saprò consciamente, consapevolmente e razionalmente che ad attendermi ci sarà... sta colica renale!!! E ci credo che 'quegli' episodi non avverranno a caso! Dopo aver avuto a che fare con 'l'odioso' come minimo Mamo-chan deve avere una ricompensa (ciò mi porta anche a ipotizzare che la bodyguard Hotaru sarà in libera uscita quella sera)...
Vabbè, preparerò qualcosa di dolce da sgranocchiare quando leggerò... intanto mi rifarò delle recensioni che mi mancano;D A presto:)
(Recensione modificata il 06/09/2010 - 10:01 pm)

Recensione 27/09
Stamattina colazione abbondante e recensione, yeah;) e preparazione del pranzo annessa (beh, d’altronde Mamoru docet con il suo menu, solo che io cucino sul serio, lui no;))
Concordo con Gen su una cosa che ha detto: Makoto dovrebbe imparare a pretendere di più, ma non in senso negativo. Lo dice lei stessa: dà tanto anche se l’altra persona non la ricambia, come il plurinominato senpai. Il fatto che si sia sbilanciata con un ‘ti voglio bene’ personalmente l’ho trovata una cosa molto dolce… e impulsiva:D Gen… eh beh, Gen con i suoi discorsi mi lascia un pochino perplessa: cioè capisco che abbia ragionato molto sul ‘ti voglio bene’ che è comunque, almeno per me, un’affermazione importante. Quel ‘Makoto aveva già iniziato a crederci’ mi fa alzare le antenne della diffidenza:D non sto dicendo che non tenga a Makoto, ma forse hanno ragione le sorelle:D sul fatto che non ha avuto rapporti seri e questo sentimento per lui rappresenta una novità… e poi, dico la verità, quando ho letto quel ‘potrei farti del male’ le antenne si sono drizzate al massimo! Gen mi sembra un po’ confuso (ecco perché paradossalmente gli dò ragione quando dice che Makoto dovrebbe pretendere di più senza accontentarsi): cercando di essere lungimirante, il mio timore è che questa confusione possa diventare ancora più confusa:D nel momento catartico in cui scoprirà la vera identità della sua ragazza (e sicuramente sarà così)… mi dispiacerebbe se Makoto dovesse soffrirne. Il loro rapporto, il modo in cui sta procedendo, però mi piace e mi interessa parecchio. E la parte in cui Gen ricorda il padre è assolutamente commuovente!
Mi aspettavo di peggio da Masaki, devo ammetterlo, e il fatto che ancora non abbia tirato fuori tutta la sua estrema simpatia un po’ mi inquieta. E ci sono due buoni motivi per preoccuparmi: il giovane uomo sui trent’anni trafelato e con profonde occhiaie e Hino-san che appoggia i canini con la lingua in un sorriso crudelmente ironico… brr. Sono cosciente che potrà in qualche modo servire a Mamoru (urca urca Mamoru si sta mettendo in discussione tenendo in considerazione le perle di saggezza di Yuichiro)) ma io non lo sopporto, uffi:( Niente vacanze, ovviamente: che bel Capodanno tra nemici e mobbing (perché questo pericolo con Hino-san c’è di sicuro).
Saeko-san, che madre! I genitori sanno che i figli crescono e hanno una vita loro, però deve essere imbarazzante parlare di certi argomenti, soprattutto perché c’è il rischio che una figlia prenda questo interessamento come un’intromissione nella propria vita privata: non parlo dell’intimità con Alexander, quanto delle scelte future. Saeko è riuscita ad essere autorevole come madre, nel senso che ha pensato al benessere e al futuro di sua figlia ed ha avuto anche tatto nell’affrontare la questione. Miiiii, povera Ami, che imbarazzo!
Mio diletto Foster, veniamo a te. Capisco che l’idea di stare dietro ad un obiettivo ti fa davvero schifo, però tesoro mio già venire a sapere che guadagnerai certe cifre dovrebbe farti uscire un ‘cheese’ gigantesco! E manco t’avessero obbligato a spaccare il ghiaccio in Siberia, suvvia! Il fotografo è simpaticissimo! Solo una cosa: Foster se ne è andato in attesa di richiamarlo solo per necessità (cioè nel caso Ami sia incinta, no?). Nell’attesa chiediamo a Gen se è disponibile a lavorare al posto di Alexander per certe cifre:D
Ed ecco l’amico Yamato che parte e chissà quando lo rivedremo! Oh, con Minako si salutano attraverso il vetro:D Mamma mia, queste visioni stanno davvero facendo il lavaggio del cervello a questa ragazza, ma cosa si nasconde dietro questa maledizione di non potersi innamorare? (ultimamente le visioni sono aumentate… c’è anche quella di Rei) E quand’è che Artemis verrà a farlo a me un bel massaggio?
Ma cosa sta succedendo a Yuichiro? Rei la vedo più famelica del solito… però… no, raga, non posso vedervi così:( mi sa che qua parte una bella litigata! Yu, non fare così, please: hai ragione a prenderla così, nessuno può biasimarti… ellephedre, ti prego tiramelo su! Chissà cosa succederà quando verrà di nuovo fuori il suo potere… basta che Euthasia stia lontana!
Veniamo a Zenas: vedo che il corteggiamento è pratica usuale presso i nemesiani… seeee!!! Spezzo una lancia a favore di Anthia (anche se, darlin, non è che faccia mica schifo essere una terrestre, sai? Ne guadagneresti quantomeno in allegria, invece che stare con Kendeas il musone!): ma poverina, ha amato Zenas una vita, le vengono rubati i suoi pensieri e tanto per concluderla bene le viene pure detto che ha sprecato un’esistenza sognando! Cornuta e mazziata! Ma merci beacoup mio sovrano! Saranno pure fatti suoi se ha voluto così! D’accordo che sta cosa in effetti è vera (Anthia, basta che non sia Mamoru, di uomini ne puoi avere quanti ne vuoi;)), ma tu, Zenas, sei stato un grandissimo cafone! Anthia, hai fatto proprio bene: pensa per te sovrano, prrr!! (solidarietà femminile a parte: quindi erede per il momento niente?). Mettiamo da parte il reparto neonatale e spostiamoci a quello cardiologia, dove sicuramente il poveretto minacciato da Zenas sarà stato ricoverato! Adesso Zenas inizia a giocare sporco (ma queste scene d’azione sono meravigliose)! Che brutte intenzioni che ha contro la nostra Usagi! E non è che mi faccia dormire sonni tranquilli il fatto che Usagi si potenzierà sicuramente di fronte eventi estremi… bisogna vedere fino a che punto saranno estremi! E Mamoru cosa farà? Io lo vorrei vedere operativo, sto ragazzo (in ogni caso meno male che c’è Hotaru).
Ed eccoci alla questione clou del capitolo…
‘Chi sei?’… allora, io ho scherzato sempre su sta cosa, ma a questo punto è vero: la parola magica è quagliare, sennò non si spiega sta cosa!! C’è una quaglia al Moulin Rouge ed è Usagi! (tant’è vero che appena ha sprigionato questa grande… energia, cioè nel momento in cui la quaglia ha provvisoriamente abbandonato il tempio, Yuichiro, utilizzando le parole della signorina Hino, si è sedato:D). L’intensità sessuale è direttamente proporzionale all’aumento di potere, questa è bella! E con finto (perché sto morendo dalle risate con queste rivelazioni) tono scandalizzato dico: questa storia sta raggiungendo apici amorali di livello avanzato! Dove si andrà mai a finire di questo passo? E non c’è da ridere, nono! Anche perché in tutta questa storia l’unica che potrebbe dare una consulenza è nientepopodimeno che… Hotaru, che tra un po’ fregherà il posto al sessuologo Paolo Rossi su ‘Dipiù’, il giornale che legge mia madre! Cioè, ma tu ti rendi conto, ellephedre, che se un giorno dovessero trasmettere la tua storia (e tra i miei sogni c’è assolutamente quello di veder realizzata una serie del genere… magari!) rischi di vedertela con il Moige??:D Hotaru percepisce il potere dei principi, acciderbolina! Hai presente una madre che sa distinguere se il suo piccino ha fame, va cambiato o ha le colichette? Ecco, anche ad Hotaru parte il radar e avverte la differenza tra un potere emesso per un pericolo, per inerzia o perché è pronto a riprodursi! E lo sente senza l’aiuto del baby-phone!! Haruka, tu non lo senti? She can! E non alzare il sopracciglio che qui la questione è seria! Già al suo arrivo la mitica ragazzina aveva capito che erano insieme! E già allora io, che celo dentro di me il germe della cretinaggine, ho detto: Hotaru, ma un po’ di pudore!! Capisci, ellephedre, che mi sono auto-sgridata per questa domanda scema e mi son pure detta ‘ma è possibile che sto diventando più cavoliere di Mamo-chan’ e invece sta cosa è reale! Ma io dico: solidarizziamo con Hotaru che diventa tutta rossa nel momento in cui associa questa vampata (giusto per restare in tema) di potere a… E in aggiunta, analizziamo la situazione da un altro punto di vista: ma sai che bello sapere che mentre tu eri impegnato nei dolcissimi affari di casa tua (occupato nel venerare la quaglia, si intende), c’era qualcuno che sapeva che tu in quel momento facevi quel che facevi (e che non era neanche normale) e quel qualcuno era Dora l’esploratrice?? Ma neanche Orwell l’aveva immaginato un Big Brother di questi livelli!! E Pluto? Perché se la sua diletta e protetta è a questi livelli telepatici, non voglio immaginare cosa sa la sailor dei misteri! Tra un po’ vedremo tappezzata la città con manifesti con la sua faccia e la scritta ‘Sailor Pluto is watching you’ mentre la piccola Hotaru farà la spia! Ci sono troppi pesi sulle spalle di questa ragazzina! Hotaru-chan, non ti dar pena, approfitta della situazione: la prossima volta invece di farti dare soldi per il cibo, approfittane per farti regalare un pomeriggio di shopping in cambio della casa libera! Mamoru ti stava per regalare tutto il portafoglio perciò carpe diem;D E il tuo papino non deve affatto temere per il tuo futuro perché dai tuoi paraggi, tra nemesiani al giro di boa dei novecento anni, terrestri che sti novecento anni mica li aspetteranno, gatti che fra una battaglia e l’altra dovranno pur fare qualcosa e il futuro sovrano trasformato in gatto che si fa fare i grattini dalla futura consorte… nella Crystal City che verrà di una sessuologa ci sarà senz’altro bisogno, hai già lo studio pronto, ma chère;D
Lasciamo perdere poi le risate che mi sono fatta leggendo di quei due poveracci di Usagi e Mamoru che a momenti dovranno chiedere il permesso per un’uscita libera per stare un po’ da soli! E per carità ragazzi, sbrigatevi a chiarire le cose: il matrimonio lo volete entrambi, datevi una mossa! E tu Mamoru tira fuori l’anello!
Oh, finalmente Usagi ha capito che questi eventi targati ‘Voulez-vous coucher avec moi’ erano legati ad altre occasioni, cioè quando aumentava di potere. Discorso interessante… per chi legge, ovviamente, che si scervella su questa storia, difatti la ragazza dopo un po’ ha subito pensato ad agire piuttosto che a riflettere e di sicuro, forte del fatto che la pratica è conseguenza della teoria, si sarà detta: ma ‘ndo vai se la banana non ce l’hai?’ cercando di rimediare all’ultimo secondo. (dopo quest’ultimo pezzo di commento giuro che mi iscriverò ad un corso terapeutico ‘L’arte di contare fino a un miliardo prima di sparare tutto quello che passa per la testa’). Iiiiiiiii, mamma quando Usagi ha esclamato ‘Toglilo’ mi sono messa le mani nei capelli! Ad ogni modo… lo sapevo che il motto inaugurale della mia recensione a ‘Red Lemon’ ‘mò me te magno’ avrebbe portato tanta fortuna a Mamo-chan;D Ora manca solo un cartellino con la scritta ‘do not disturb’ da mettere sulla maniglia della porta di casa così Dora l’esploratrice/sessuologa capirà all’istante senza bisogno di inventare mille scuse. Che poi dico: se sai che si sta verificando il momento catartico, cosa aspetti? Vai via!
Ok, fine della recensione;) torno a preparare il pranzo:D A presto e come sempre complimenti!
(Recensione modificata il 27/09/2010 - 12:08 pm)

06/09/10, ore 19:38

Nel primo mese (quello chiamato Gennaio) dell'anno 1974, nella nazione che ha avuto la sventura di dare i natali alla madre di mi-scuso-con-gli-animi-sensibili-qui-presenti-se-lo-nomino-anche-solo-con-il-soprannome Golden Boy (il fatto che la ditta Masashi mi stia rifacendo il bagno con uno sconto del 10% è accidentale :D), venne inventata un nuovo tipo di droga che ha ora mai una diffusione a livello planetario: Gary Gygax inventava Dungeons&Dragons...
... ebbene sì: confesso di essere pure io una persona dipendente da questa "droga" (Hotaru mi ha attaccato sulla schiena un foglio bianco con su scritto "OTAKU" con un pennarello viola). Indi per cui, come si direbbe in D&D, la mia azione preparata (ovvero l'azione che scatta nell'istante in cui si verifichi una condizione precedentemente stabilita dal giocatore) è lanciare l'incantesimo regressione mentale su Hino Masaki appena è a portata in questo capitolo... capa, se le facoltà mentali di costui sono ridotte permanentemente a quelle di una lucertola (questo è l'effetto dell'incantesimo :D), non ci sono problemi , vero (:D)!? Dico anche per Rei...
E' vero, riconosco l'incontrovertibile verità che hai soltanto accenato a quell'individuo e già è partito il pistolotto, ma come era uso dire qualche tempo fa nell'etere della nostra patria siamo molto avanti con il programma di governo.
Come ho accenato, Hotaru è qui con me in camera mia... no, no, stai tranquilla... non vuole uccidermi... stavolta (:D). E' qui perché, facendo parte delle Senshi in Black, voglio convincerla a utilizzare lo sparaflash su Matoko. Perché? Per dimenticare il suo stramaledetto senpai, quello che (ormai anche sul pianeta Kinmoku lo sanno!) l'ha mollata, ma che continua a ricordare! Bendetta ragazza: dimenticalo (ma, soprattutto, fallo dimenticare a noi! :D Ti prego! :D)!
P.s.: vedo che la vena comica inizia dall'introduzione... "il caro padre di Rei" (risate in sottofondo).

Attenzione: questo commento è ancora parziale.
(Recensione modificata il 18/10/2010 - 01:30 pm)

06/09/10, ore 10:49

'Eccoci.'
Entro su Efp e la tua storia è in cima alla lista delle seguite, e tutto quello che penso è ...
'Eccoci.'
...'Non si studia nemmeno stamani!' xD
Ed invece sei stata brava, ma che dico, bravissima!
Perchè questo capitolo incompleto non è un 'Addio Libri', è un 'Buongiorno Libri!', perchè è corto, veloce da leggere, e mette di buonumore (aspetta che apra il libro di fisica, e mi sarò già scordata dell'implicazione sul mio umore mattutino -.-)...
E poi sei bravissimissimissima, perchè il mio esame di Fisica è il 10, e quindi non mi intralcerai con altri aggiornamenti imperdibili.. yuppiiiiiiiiiiiiiii! :D
Sarà forse giunto il momento di recensire davvero?
Proviamoci. Tanto minuto più minuto meno... il teorema di Konig può attendere.
Che dirti di questi due?
Innanzitutto una cosa.
Gen, caro, Morea sono IO! Perchè non salti addosso a me, piuttosto che a quell'impostora?
(Meno male dovevo recensire seriamente... ripartiamo xD)
Questi due sono cotti a puntino. Che lo ammettano o no. E Mako-chan è così dolce e spontanea nella sua dichiarazione che riesce a distruggere tutte le difese di Gen... anche se, Dio santo, Gen è proprio un uomo, eh. (Sì! Un uomo in senso dispregiativo! xD) Capisco che un 'Ti voglio bene' abbia la stessa potenza distruttiva di 14 bombe atomiche, che sia paragonabile a 800 lame appuntite o ad un filo spinato che dilania le carni, ma... via, non si fa. Quando Makoto gli dirà 'Ti amo', cosa succederà? Dovrà ragionarci un mese per poi arrivare con un 'Ti amo anch'io' e ovviamente vedersi sbattere la porta in faccia da Makoto?
Per fortuna ci sei tu, cara Ellephedre, a renderlo più 'perdonabile'.
Il trip mentale che si fa per 'giustificare' la sua sorpresa e la sua disarmante lentezza nell'accettare come dato di fatto l'affetto e la genuinità di Makoto è encomiabile. Ed è perfettamente in linea con il personaggio di Gen che ci hai presentato finora.
E che dire di Makoto?
Makoto è una cretina. U_U
Come le salta in mente di farsi baciare "meglio" (parole sue!) e dire a Gen che "vuole sentirlo"?
Dai retta a me, cara omonima, vai da Ami (è appurato che è lei l'hentai più hentai di tutte xD) e fatti spiegare un po' di cosette su cosa si aspetta un uomo attirato su un letto... Non credo che te ne pentirai!

Okay, ho lasciato la recensione più lunga della mia storia su Efp (forse, non lo so xD) al capitolo più corto ed incompleto della storia di Efp (ovviamente dopo le bimbominkiate che in tre righe riassumono 18 anni di eventi)... si vede, eh, che la voglia di gettarmi su Statica e Dinamica è quella che è...
Vado!
E perdona la mia idiozia come, ahimè, mi ritrovo a dire sempre più spesso xD
A presto (a DOPO il 10 :D )
Baci

06/09/10, ore 10:13

Inizio a commentare almeno una piccola parte di questo capitolo - e lo so ne mancano ancora due ma io non mi arrendo, prima o poi riuscirò a commentarli… anche se lo ammetto, è il poi a preoccuparmi! -.
Parto con la recensione, ma ti avverto, ho un raffreddore terribile che mi sta mandando in pappa il cervello, se trovi un commento più strambo del solito hai capito a cosa è dovuto… è il Rhinovirus che parla, anzi, che scrive!

Gen: ma quanto mi piace questo personaggio? Anzi no, ritratto tutto! Ma forse nulla è perduto! come avrai notato su Gen ho le idee un pochino confuse. Cioè, nella prima parte è dolcissimo e tenerissimo. No, davvero, quando pensa a suo padre al come si senta in un certo senso perso senza di lui è di una sensibilità unica e sola e non so perché mi sono venuti in mente gli occhioni dolci di Bambi… così puccioso come si dice ultimamente e dire che Gen è puccioso credo che sia sminuirlo un po’, ma io l’ho visto così. Il pensiero per le sue sorelle e per sua madre, disinteressandosi di sé se non per pensare poi a Makoto e volerla un po’ di più. Le preoccupazioni sul non ferirla lo mettono su di un’altra dimensione e ti fanno pensare: “Cribbio, questo è l’uomo perfetto!” peccato che poi lui si rovini dopo aver sentito quel “Ti voglio bene ma neanche se Makoto gli avesse detto sposami! Ok, Makoto ha esagerato, si è sbilanciata un pochino, sarà che io non voglio mettere pressione alle persone e ci penso due miliardi di biliardi di volte prima di dire ad un mio presunto fidanzato Ti voglio bene –ok, ormai sto con lo stesso ragazzo da 8 anni, ma in passato ho avuto un altro fidanzato quindi per ben due volte ho pensato due miliardi di biliardi moltiplicato per due, naturalmente, prima di espormi!- ma lui esagera. Si è messo a pensarci su tutto il giorno lasciandola a crogiolarsi nel non sapere… Gen se quando vai da lei non strisci come una serpe e baci i piedi di Makoto ti assicuro che se non ti fulmina lei lo faccio io e divento la nuova Jupiter della fic!

Makoto, Makoto, ed ancora Makoto: unica e sola dolce Makoto! allora che dire? Per prima cosa, i trip mentali che si fa la ragazza sono gli stessi che mi faccio io, ancora oggi dopo otto anni con il mio ragazzo. Per la serie “Gli dico oppure no questa determinata cosa?” il problema per noi povere fanciulle dotate di una sensibilità che supera l’umana comprensione è che ci troviamo - quasi – sempre maschi che hanno la delicatezza di un Tirannosauro Rex quando è in cerca di cibo… alcuni esemplari di maschi non hanno idea di cosa sia il tatto e quando devono dirti qualcosa non ci fanno caso se hanno provocato un infarto murale o transmurale, loro sganciano la bomba e poi si vede… diciamo che la fortuna di Makoto è di avere Gen che è un maschio un po’ più evoluto e questo probabilmente sarà merito del fatto che anche lui sarà dotato di qualche superpotere, anche se ancora non si è capito cosa… ma io ricordo sempre la parte relativa al fatto che Gen non si ammala mai e se questo non è indice di superpotere… mia cara Divina Capa io sono un’attenta lettrice e tutto ciò che mi colpisce mi resta impresso in maniera indelebile nella mente. Torniamo a questi incontri del sesto tipo. Makoto sarà pure ingenua ma ci prova gusto a baciare e farsi baciare, e Gen è un santo che riesce a trattenersi… mi sa tanto che la nostra guerriera debba parlare un po’ di più con le sue amiche e spiegare loro che se inviti un ragazzo a sedersi su di un letto il 99% delle volte le cose precipitano… anche la stessa Ami ha fatto precipitare il tutto quando ha fatto sedere Alexander nel letto in camera sua… santo Gen! Certo, gli approcci si fanno sempre più intimi ma io temo un po’ per il nostro amico, non è che per caso nel momento di maximum piacere è folgorato da qualche scarica elettrica?

Recensione del 15 settembre

Oh Divina Capa, e se ti dicessi che stamattina ho buttato giù dal letto mio fratello (dormiamo nella stessa stanza), ho fatto colazione alla velocità della luce, mi sono lavata altrettanto celermente ed ho riordinato la stanza a tempo di record solo per leggere questo capitolo, tu cosa mi diresti? Ah, aggiungi anche che mia madre si è commossa pensando che tutto questo fosse perché ho voglia di studiare… povera donna! Bando alle ciance… vado a leggere!

Hotaru. Ti dirò, il personaggio della saga, che a mio avviso, ha subito un’evoluzione importante – a parte Yuichiro, per ovvie ragioni – è Hotaru. Proprio così. La guerriera di Saturno è quella che ha acquistato nel corso della tua serie uno spessore più… umano. Ha cessato di essere quell’entità astratta che era nell’anime per diventare una persona… con le sue paure e le sue speranze. Ha acquistato coscienza di sé non solo come guerriera ma anche come Hotaru Tomoe. Non ha dimenticato di essere la guerriera della Distruzione, ma si impegna a vivere al massimo come una semplice ragazzina… diciamo che non si compiange più e non se la butta da sola. Vive, in attesa degli avvenimenti. Certo, non mi è chiaro se alla fine di tutto tu la salverai o la farai morire, ma io confido nella tua bontà, so che la salverai – diciamo pure che lo pretendo – e le troverai anche un bellissimoooo principe azzurro!

Mamoru e la politica: Ok, sarò sincera: odio la politica se non lo si era capito. Secondo me il 95% dei politici (ho scritto 95% perché voglio essere buona) pensano ai propri interessi. Cosa triste è che chi entra in politica convinto di fare il bene altrui… con il tempo è assorbito dal sistema e finisce per fare il proprio bene, in pratica diventa uniforme alla massa. Credo che sia una regola universale, era stato così nel passato, lo è nel presente e [spero che non] sarà così nel futuro. L’atteggiamento compassato di Mamoru, d’altro canto, dimostra una certa intelligenza. Sa di essere superiore agli altri ma al momento non può dimostrare questa sua superiorità indi per cui preferisce restare nell’anonimato ed aspettare in piedi un politico che un domani striscerà ai suoi piedi… ok, in linea generale io e Mamoru la pensiamo alla stessa maniera su ciò che è la politica, ma una cosa su cui non mi ero mai fermata a riflettere, effettivamente, è che Mamoru ed Usagi non governeranno semplicemente su Tokyo o il Giappone, no. Loro saranno i sovrani di un intero pianeta, o forse sarebbe più corretto dire un intero sistema solare (forse Galassia, o peggio Universo visto il potere misterioso di Usagi). Questa è una prospettiva nuova che fa comprendere ancora di più il ruolo di Mamoru ed il perché debba studiare, analizzare, metabolizzare ed assorbire certi comportamenti, quelli più importanti di un politico. Essere giusti non significa solo essere buoni o tolleranti. Essere giusti significa punire qualora sia il caso di farlo, e mi auguro che questo Mamoru lo comprenda al più presto, o probabilmente lo ha già compreso. Quella che mi preoccupa maggiormente è Usagi, saprà punire quando il suo ruolo richiederà un simile comportamento? Perché la punizione fa parte dell’educazione… un po’ come i bambini, non lo credi anche tu? Una madre buona non è solo una madre che permette al figlio di fare ciò che vuole, è una madre che fa fare al figlio quello che vuole ma che sa anche capire quando il figlio deve essere frenato o punito… non con punizioni corporali sia chiaro, ma con divieti che servono, sono necessari il più delle volte, a fortificare il carattere, temprarlo e raddrizzarlo! Ok, sono andata fuori tema, torno sui binari giusti. Hino Masaki, il padre di Rei. Effettivamente, scusa se te lo dico, ma noto una certa somiglianza tra Masaki e la figlia, con una Rei ancora adolescente ma forse oggi che è più matura ha smussato certi lati del suo carattere. Non parlo di somiglianze fisiche ma proprio caratteriali. Anche Rei, in passato, era affascinata dal talento, lo ricercava in tutto, in tutti. Come suo padre, tuttora, mette - inconsciamente nel suo caso - le persone sempre alla prove. Ha fatto così con Yuichiro per tanti anni, ed a volte lo fa tuttora, basta pensare alla fic Immaginino nel capitolo Gelosia, dove cerca di capire se Yuichiro sia ancora geloso di lei. Tornando al vero Hino Masaki, ma secondo te, se scoprisse che sua figlia fa parte della roba fantascientifica che ci accade in casa, pensi che si ridimensionerebbe almeno un po’? Comunque, a parte questo, io non sono mai stata nella stanza con due politici che discutono di politica (francamente non sono mai stata nella stessa stanza con due politici e basta), ma io credo che le cose andrebbero proprio così. Io do il mio appoggio a te se tu, un domani, ricambierai il favore. Credo che sia proprio così, brava Capa! Hai centrato il punto!

Chi sei? Ho capito, lei è la parte Hentai di Usagi! Verissimo! Tutto accadeva ogni volta che il suo potere aumentava oppure veniva impiegato in maniera diversa! Era l’Usagi Hentai a risvegliarsi in lei! Cavolo non ci avevo mai fatto caso! …la pratica delle dieci posizioni migliori per imitare i conigli in calore è… sensazionale! No, davvero. È una battuta da ridere e molto di più! Non commento quello che fanno Usagi e Mamoru, dico solo che Usagi è sempre Usagi… però quando ho letto della banana ho pensato molto hentai, più di Usagi… lei si immaginava di avere il piccolo Mamo-chan tra le mani, io pensavo che avrebbe usato il frutto… ok, mi censuro da sola! Questa potevo anche evitarla! Che figuraccia! Me tapina, però il mio pensiero è stato questo e scommetto che è stato lo stesso per molte altre lettrici solo che non hanno il coraggio di dirlo… e scommetto che tu volevi portarci a pensare questo, dì la verità oh Divina Elle!

Io… ok, mi fermo ed aspetto stasera per continuare, ma ammetto di invidiare da morire Usagi e Mamoru, perché il mio ragazzo non vive ancora da solo?

Recensione del 16 settembre - Parte prima

Credo che questa, in assoluto sia la recensione che ho scritto a più riprese… ma sai che ti dico? Che se da un lato questa pubblicazione spezzettata mette l’ansia addosso, bhè dall’altro lato è molto meglio così perché almeno ho il tempo di leggere e commentare senza rompermi l’osso del collo per recuperare nello studio! Ma parto subitissimo con la mia recensione!

Appartamento da scapole… discorsi da supereroine! Allora… anche qui carne sul fuoco, o per meglio dire una serie di conferme a dubbi nati nei capitoli passati e nuovi dettagli da aggiungere. Ho capito che, essenzialmente, il tuo scopo in questa fanfiction è quello di dare una risposta a tutto ciò che è rimasto inspiegato ed inesplorato nel corso delle precedenti cinque serie, e di questo devo esserti grata, almeno andrò a colmare i miei dubbi e le mie incertezze… ma partiamo dal principio… l’appartamento da scapole è… scarno. Il televisore secondo Hotaru è poco sfruttato… ma ti dirò, a mio modo di vedere è sfruttato solo da Haruka che si sparapanza (per chi non lo sapesse è un termine di uso dialettale che significa sdraiarsi comodamente, letteralmente “allargare la pancia”!) sopra il divano con il telecomando in mano e cercare tutti i programmi di sport… fino a che non arriva Michiru… ed a quel punto il divano acquista altre funzioni che evito di specificare perché sono stata abbastanza hentai nel commento di ieri riguardo Usagi ed il piccolo Mamo-chan! Passando alla questione del potere… e mie care, mi sa proprio che le Inner hanno traviato l’anima pura e casta di Hotaru perché ‘sta povera sa già cosa sta succedendo ai principi, ma mi chiedo… se lo sapevi perché non te ne andavi? Volevi forse farli penare perché la Divina Elle ancora non ti ha trovato un compagnetto di giochi… ok, la vena hentai persiste, sarà che anche il mio potere si sta agitando dentro di me? Ma che ne so, ragazze queste battutacce non so da dove saltino fuori, giuro, di solito sono molto più pacata ed inibita… comunque, che Usagi fosse Sailor Cosmos ormai per me era una certezza, quasi, mancava solo leggerlo per iscritto però… identificare Sailor Cosmos con il Messia è stato qualcosa di sconvolgente, davvero. È come essere tornata indietro nel tempo a quando Usagi era ancora la solita combina guai. A questo punto il risveglio di Hotaru coincide con il risveglio dell’Essenza Suprema di Usagi, giusto? [Quindi, nel corso della terza serie (Sailor Moon ed il cristallo del cuore) quello che vedono Michiru ed Haruka durante lo scontro con Eudiel (una delle cinque streghe) è davvero la Suprema Essenza (quella specie di donna con le ali di fata)]… ed il Silenzio… può essere inteso come il tacere della sofferenza? A questo punto acquisterebbe una valenza più positiva del termine, giusto? Per quel che riguarda il nemico… Haruka lo prende un po’ sotto gamba, vedremo se dovrà pentirsene… immagino già uno scontro tra Doukas ed Haru-chan, ma sarebbe interessante anche uno scontro tra Euthasia e Michiru… uno scontro tra arpie

Vorrei anch’io una madre così moderna… già proprio così. La vorrei pure io così moderna! Con la quale si può parlare liberamente di quella cosa che a casa mia è tabù, figurarsi solo pronunciarla… non sia mai… comunque, il dialogo madre figlia è profondo, sentito. La madre di Ami ha paura che la figlia possa decidere di seguire Alexander in America ma non vuole impedirlo alla figlia per non ostacolare la sua felicità, è materno, umano, amore… già proprio così. E la nostra diligente Ami che si dà alla pazza gioia con Golden Boy? Ne vogliamo parlare? Ma come si fa, Ami anche tua madre sta scoprendo la tua vena hentai… e quando lo scoprirà Alexander? Lo immagino acquistare un leggero colorito rossiccio… ahaha… senza contare la dolcezza della scena finale, quella nel reparto di neonatologia, davvero tenera. Ami sta entrando, sempre più, nel ruolo di madre ma sarà davvero questo il suo futuro?

Golden Boy, il fotografo (cappellaio) matto… e baby Foster! Ma tu, o Divina Elle sai cosa accadrebbe se effettivamente Alexander si ritroverebbe a fare il modello? Come minimo Gen lo prenderebbe in giro a vita e considerando che mille anni sono tanti… povero Alexander. Senza contare Haruka, lei non perderebbe occasione per… per fare comunella con Gen e ridere alle spalle di Pesce-Lesso-Foster! Oh, sì davvero! Troppo da ridere… ma andiamo con ordine… cosa hai contro il bianco? No, davvero! Tu prendi me, in estate il mio vestiario è interamente bianco, con qualche sfumatura di marrone e rosso! Sì perché, modestia a parte, quando sono abbronzata il bianco mi dona, parecchio direi! Quindi Divina per favore non farmi sentire una povera pazza da manicomio… se poi consideri che il mio fidanzato ha un colorito bianco di suo, ed il mio camice è bianco con una piccola mollettina rossa ed il fonendo rosso arancio… mi identifichi con Chika? No, vero? Io non sono così pazza… e poi, non capisco questa ritrosia da parte dei maschi nel farsi fotografare. Io lo farei sempre, ok, non creerei un book fotografico, non ho mai pensato che fare la modella è la mia vita, anche perché io ho delle ambizioni vere e fare il medico è un lavoro vero rispetto a quello di velina o modella… però cavolo quando mi mettono davanti l’obiettivo di una macchina fotografica mi diverto un mondo! Rido, strarido ed immortalo dei momenti che non si ripeteranno più nella vita! Farsi fotografare è bello! Ok, torno al tuo capitolo! Nakanishi-Cappellaio/Fotografo-Matto è fenomenale. Ironico, pungente, arguto, intelligente. Sa come fare il suo mestiere e mi chiedo se esistano davvero dei fotografi professionisti che abbiano queste capacità. Io l’unico fotografo par time è mio padre… e quando ero piccola ricordo che prima che scattasse una fotografia ci volevano dai 5 minuti (quando ero fortunata) al quarto d’ora! E va be’, deve essere anche un’anima romantica visto il perché si sia trasferito in Giappone (non sarà il compagno del mio Shingo?) e come sorrideva di cuore quando sentiva parlare di Ami! Fortunatamente, tra le altre cose, ha anche più cervello di Alex perché riesce a farlo desistere da questa assurda idea della fotografia!

Recensione del 16 settembre - Parte seconda

Ok! Ho capito, oggi hai deciso di rendermi la donna più felice del mondo… anche se mi spiace per il sonno mancato, giuro! Ma, Divina Elle, se dalla tua mente escono (come Atena dalla testa di Zeus) certi bijoux non è colpa mia!

Se gliene parli senza di me, ti uccido. Questo titolo è emblematico, lo uso anche io ma aggiungo anche una parte finale… e mi uccido! Già perché Rei si sta facendo male da sola ricercando ostinatamente l’amore che Yuichiro le dà nonostante tutto, nonostante la sofferenza. Ed io credo che, a volte, se la persona amata non è capace di starci accanto come vorremmo, sarebbe meglio non chiedere ancora, non cercare di abusare di lei perché poi si combinano pasticci, come è successo a Rei… Rei che secondo me, stavolta, ha sbagliato a volere nonostante tutto. Già, sarebbe stato meglio che si fosse attenuta alla volontà di Yuichiro ed aspettare tempi migliori perché, per quanto lei ci metta la pelle, lui ci mette lo stesso perché non è facile sapere la persona amata impegnata in qualcosa di mortale e non poterla aiutare davvero perché, per quanto se ne possa dire, la presenza fisica è importante ma a volte non è sufficiente, come è nel loro caso. Io credo che questo sia ciò che accade a Rei, ma anche a Yuichiro e poi… poi avevo pensato anche ad un piccolo particolare, ma non sono più così sicura, anzi non lo sono per nulla, ma per correttezza lo scrivo comunque. Leggendo ciò che avevi detto nel tuo forum personale avevo capito che ci sarebbe stata una scena hot tra Yuichiro e Rei ma credevo, leggendo solo il messaggio, che potesse essere legata al presentarsi dell’Essenza di Rei manifestatasi nello scorso capitolo. Adesso so che non è più così. È proprio Rei quella che prende senza ascoltare… ed a questo punto mi viene in aiuto una frase scritta da te in questo stesso capitolo, ma riferita al padre di Rei, ma che io adatto perfettamente alla figlia Pretende un'efficienza che va spesso oltre il possibile e quando non la riceve si ritiene giustificato nella sua rabbia, dimmi tu se non è così. Pretende che Yuichiro sia calmo oltre il possibile, perché è questo il suo ruolo, ma visto che non è così perché lui soffre, lei si sente giustificata nella sua esplosione di rabbia e passione… ma dopo tutto, Rei è la guerriera della passione, è normale che sia abituata ad affrontare così i suoi problemi, è una prerogativa di noi ariete (non ricorre al sesso per risolvere i problemi, ma essere passionali in tutto, anche nello scrivere una recensione!)!

Andare, partire, tornare! Come canta il caro (bello) Nek… non so perché mi sia venuta in mente proprio questa canzone ma è così, non chiedere il perché della mia follia, potresti rimanere shockata! Iniziamo con il primo verbo della canzone, Andare Shun è l’amico di una vita, quello che ti accompagna per sempre quello con cui hai fatto tutte le pazzie possibili ed inimmaginabili (tipo ballare la lap dance sulla cattedra durante un’assemblea di classe… ops, ma questa sono io!), quello che se non senti per settimane è come se non lo senti da un paio di ore perché tanto il feeling lo ritrovi subito! È il compagno di un viaggio che è iniziato e che va, prosegue, anche se su binari diversi. È un andare verso direzioni diverse ma che si incroceranno per brevi periodi (o no?) per poi risepararsi e riprendersi… e poi Shun è il primo a cui Alexander ha il coraggio di dire ad alta voce che Ami potrebbe essere incinta, naturalmente se si esclude Nakanishi, ma quello è un estraneo ed è più facile confessare certe verità agli estranei… effettivamente anche il padre di Fox sa che potrebbe esserci un nipotino in arrivo ma quello è stato un discorso diverso, diciamo più che altro che è giunto alle giuste conclusioni per meriti propri e manca una vera e propria confessione da parte del figlio snaturato! Ma che bella cosa però che è l’amicizia tra questi due… non si spezzerà mai neanche con un oceano (più di uno) in mezzo, proprio così! Però sai sarebbe interessante vedere come Shun riuscirebbe ad interagire con Gen ed Haruka, non so perché ma questi due personaggi hanno davvero un modo strano di comunicare con il prossimo e catalizzano le mie attenzioni. Passiamo al secondo verbo che è meglio (mi sento molto Puffo Quattrocchi!). Partire perché qui non c’è solo la partenza di Shun ma anche quella di Minako. Lei che parte per luoghi lontani nel tempo e nello spazio. Parte per raggiungere realtà così dolorose che la costringono a stringere i denti e nascondere le lacrime. Perché nessuno si può innamorare della principessa di Venere? Perché è destinata alla sofferenza? A cosa è dovuta questa orrenda punizione? E poi, dopo la Principessa di Venere troviamo la nostra Minako Aino, un’entità a parte. Una Minako che parte in quarta quando sente la parola fan o successo… perché lei è questo quello che vuole, vivere felice, serena… vuole godersi il suo successo e basta. Vuole essere normale… come può esserlo una star… e poi c’è il Tornare tornare a casa, dalla persona amata, alla realtà… ed è un po’ sospetto che l’incontro tra Shun e Minako avvenga proprio in una stazione, luogo di partenze ma anche di ritorni… sarà che c’è sotto sotto un mistero?

Manca l’ultima parte, quella dei nemici. Mi metto l’anima in pace ed attendo, a più tardi, spero!

Recensione del 16 settembre – Terza parte

Bene bene bene… dopo essere stata in ansia per tutta la mattinata e tutto il pomeriggio finalmente ecco la parte finale del capitolo… vediamo cosa si scopriremo di questi simpaticoni!

Nemici. Allora, descritta così, Anthia sembra proprio una comunissima terrestre - in fondo lo è almeno per metà - che si prepara per andare ad una festa e sperare di far colpo su quello che il suo principe (che in questo caso è direttamente un Re). Mi ricorda tanto, non chiedermi perché, Minako ed il sogno che fa nell’ultimo periodo; forse per come va a finire il tutto? Non lo so davvero! Per quel che riguarda Zenas, la rivelazione che ha fatto riguardo le origini di Anthia sono qualcosa che noi sapevamo, effettivamente mi mancava un nome nella linea di discendenza e per questo quando ho letto il nome di Sotiria (altro nome greco per sottolineare il legame con la Terra?) sono rimasta un po’ perplessa, ero convinta che il nome della figlia di Eirene fosse Midea ma mi sono sbagliata! Certo che qui si vede che Zenas e Leda erano fratelli, lo stesso tatto di un elefante, non c’è che dire! A parte ciò, mi sembra di capire che in un certo senso Zenas e le Senshi abbiano un potere uguale, o sbaglio? Essendo dotati di un potere planetario dovrebbero avere pari forza, o no? Ma le ragazze in quanto terrestri sono capaci, come Anthia, di aumentare il loro potere all’occorrenza, o no? Altra domandina-ina-ina… ma fammi capire, Zenas ed Anthia per procreare devono passare all’atto pratico, giusto? Perché il potere di Zenas è troppo grande per essere manipolato come gli altri! Povera Anthia impiega la bellezza di non so quanti stasyos per dimenticare il suo perduto amore (Perduto amore - come canta il mio concittadino Franco Battiato - che con molto tatto va a frugare nella sua mente per vedere quale aspetto deve assumere per compiacerla ed immagina la faccia da cernia lessa – faccia tra l’altro uguale a quella di Alex al momento della foto – quando scopre che è lui l’oggetto dell’amore di lei! Peggio di Beatiful, davvero!) e questo gli spunta e le dice: Senti Anthia tu per metà sei terrestre e per di più visto che come femminine appetibili restate tu e quell’arpia di Euthasia, ho deciso di sacrificare me e te, sarai tu la madre del mio erede! Tutto questo perché ho deciso di eliminare Sailor Moon che se si risveglia diventerebbe troppo più forte di me ed allora addio a tutti! In pratica potresti crescere nostro figlio senza di me, sai potrei anche morire! Ah, il mio potere è troppo grande per essere trasferito come succede per gli altri quindi dovremo… bhè dovremo darci alla pazza gioia! No, ma davvero, Anthia perché non hai aumentato il tuo potere a dismisura fino a ridurre in briciole Zenas ed evitare tanti problemi? Ma passiamo a Zenas che dopo aver fatto danni, come ogni bravo maschio che si rispetti, se ne frega e va a fare una visitina a quello che suppongo che sia il Presidente degli Stati Uniti d’America (bhè, ma Zenas ha notato per caso se Bill era in compagnia di Monica… doveva osservare sotto il tavolo… no, basta, sto diventando troppo hentai! Devo darmi una regolata!) per dirgli o ti arrendi o ti ammazzo! Sempre pieno di tatto ‘sto uomo, non c’è che dire!

Prima che mi dimentichi… hai scritto che nei prossimi capitoli ciascuna delle guerriere affronterà la grande prova che hai pensato per ciascuna di loro. Mi chiedevo, ma per caso è la prova a cui faceva riferimento l’Essenza di Rei? No, così tanto per sapere, perché tanto già sappiamo che la nostra Senshi di Marte non diventerà Marte! Vedremo cosa dovrò aspettarmi… i fuochi d’artificio!?

Che dire Divina Capa? Finalmente il capitolo è finito! Prenditi il tempo per riposare perché dopo un parto simile è il minimo che puoi fare. Io farò altrettanto, scrivere la recensione a questo capitolo è stato assai faticoso! Immagino però, a questo punto, che rispondere a questa recensione sarà altrettanto faticoso. Adesso vado a studiare! Grazie per aver aggiornato nonostante la stanchezza!

(Recensione modificata il 17/09/2010 - 03:08 pm)
(Recensione modificata il 17/09/2010 - 03:15 pm)

06/09/10, ore 09:47

muahh ahh ahh ahh hah!!!
me ne sto qui al pc con la bava alla bocca....HAH
Fantastico questo antipasto, se poi mi dici che parlerai ancora di loro nello stesso chappy già rischio di pre-schiattare...
mi sono piaciute molto le parole di Makoto...un Ti Voglio Bene dettato dalla felicità per quel bel pensiero ed è stata appropriata anche la reazione di Gen, con tutti quei dubbi e tentennamenti è stato verosimile, ha dimostyrato di voler essere certo di cosa provasse prima di darle una risposta e se non fosse stato così mi sarebbe crollato il mito ^w^ Gen è un diamante grezzo che nasconde la sua perfezione sotto a mille scheggie di materiale superfluo....Mako-chan piano piano lo farà risplendere alla maniera giusta e a quel punto....arriverò io e glielo fregherò...hih hih....
...scherzi a parte, a quel punto saranno la coppia di gioielli più bellissima dell'universo ç___ç già mi commuovo all'idea!!!
Scappo ora, devo fare la pappa per dopo, ti rinnovo i miei complimenti bella....a presto.

Ps:- Adoro Gen all'ennesima potenza...

PPs:- Ho letto Gelosia ma non ho avuto tempo di commentare...rimedierò...

^w^

TH

....mamma mia...e non so davvero cos'altro aggiungere....
Il dialogo di Ami con sua madre è stato profondo e...alla pari diciamo, non sembravano madre e figllia ma bensì due donne ormai adulte, non so se mi spiego, la madre di Ami le vuole un bene infinito ed ha molta fiducia nella figlia, e se è stata in grado di instaurare questo titpo di rapporto nonostante il proprio lavoro beh, non c'è che dire, è una donna meravigliosa!!!
Usagi e Mamoru sono da censura XD XD XD ma ho letto mooolto volentieri anche la loro parte e il pezzo in cui la contattato le due "moneghe" che han prelevato Hotaru mi ha fatta schiattare....della serie...beccati!!!!! =)
...ti immagino li a scrivere questa magia e ti invidio profondamente...sei davvero brava Elle!!! e sono ipermegafanta contenta di aver "scoperto" le tue fiction, mi si è aperto un mondo!!! grazie!!!

...torniamo alla fiction...Rei e Yui...mhn bufera in avvicinamento?? speriamo di no ma intanto mi godo il bisticcio...quando faranno pace sarà l'apoteosi...^ç^

La Mitica Minako è una ganza...mi è piaciuto il breve incontro fra lei e Shun, il modo di salutare che lui ha imposto prendendolo da esempio proprio da lei...il loro salutarsi così alla leggera senza sapere che un domani saranno...ooh my gosh...non so se resisterò fino al sequel di oltre le stelle per vederli rincontrarsi....

e la parte finale fra Zenas ed Anthia...quello è stato il colpo al cuore che invece io ho ancora...quella povera crista se lo stava togliendo dalla testa dopo otto periodi e lui quando finalmente lei pensa di avercela fatta se ne salta fuori con sta cialtronata????

ma...ma...ma va a crepar copà...magari sghizà da en camion o da en trator sovrano dei mei stivai...ma mi no so sa che ghe salta en ment a certa zent...

ops quando strippo mi prende la dialettite acuta e comincio a scrivere in trentinazzo...meglio evitare...ah-hem...calm down lillo...dunque, dicevo...u.u
ah si...sebbene sia la scelta più giusta concordo pienamente con Anthia...insomma. non gli è bastato rivelarle che alla lontana è nostra parente XD ma le vuole anche appioppare un erede che in normali circostanze sarebbe stata più che felice di dare alla luce...ma così no uffa!!!!
picchialo Anthia...piacchialo (Ti sono solidale e se ne hai bisogno c'ho il flober e la doppietta del nonnino di sopra...<.<'''anche se dubito risolverebbero la questione visto cosa (può) e ha combinato Zenas alla fine...)

però...un pensiero va anche a lui...e adesso che farà il nostro Zenas?

....creperò nell'attesa di saperlo...sigh

cmq in definitiva...capitolo meaviglioso!!! mi sa che qui va a finire che dalla tua fiction salteranno fuori una marea di sottofiction...XD credo che per chi scriva in questo fandom tu sia un ispirazione divina!!!
beh...non so che altro aggiungere, rischierei di ripetermi (adoro Gen) percià concludo qui e ti saluto...alla prossima Mitico Mito!!!

...nel dubbio sappiate che adoro Gen....

chhhhhhhhhh chhhhhhhhhhhh passo e chiudo...chhhhhhhhhhhh chhhhhhh

TH
(Recensione modificata il 17/09/2010 - 11:03 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2010 - 02:31 pm)

02/09/10, ore 13:47

ops solo ora mi sono ricordata di non averti lasciato nessuna recensione per questo capitolo che mi ha veramente scaldato il cuore...
La scena Di Maakoto che trova il disegno del suo Gen, quel ti voglio bene sussurrato al telefono, mi danno l'impressione che il nostro Gen si ritroverà a fare il suo esame con pochissima concentrazione e sopratutto volgia di scappare per ritrovarsi proprio da lei, solo con lei.. e chissà forse è la volta buona... anche se penso che sia un po' presto per i tempi di Makoto... però chissà non si sa mai... e comunque tu non puoi descrivermi così il mio uomo ideale che poi lo cerco nella vita di tutti i giorni e rimango veramente delusa...
Mmm... forse la problematica è che non sono uguale a Makoto... vabbè che ci vuoi fare non si può mica avere tutto dalla vita..
POvero Yuchiro... sta impazzendo lentamente e meno male che non è successo niente alla sua Rei, sennò lo avremmo visto veramente furioso...
A parte che ci devono essere state delle falle nella sua educazione: nessuno gli ha mai detto che non bisogna mai mettere le dita nella presa elettrica?? Beh toccare Makoto in quel momento eqivale a un quasi suicidio... Ho avuto veramente paura per lui... e sopratutto povera Makoto... chissà come deve essere dura per lei rimanere sempre in disparte durante i combattimenti, le lotte e i pericoli...
E infine Mamoru in gatto fa morire del ridere... se gli avessi permesso di leccarsi la schiena, giuro che avrei riso per delle mezz'ore!!!!
sarebbero state scene di super divertmento quelle!!!
ahahaha
dai ora scappo che sono in rtiardo, ma il non lasciarti nemmeno un commento mi irritava moltissimo!!!
non vedo l'ora che esca il prox capitolo!
un bacio

24/08/10, ore 00:43

Finalmente ce l'ho fatta a leggere (ci ho messo più o meno una settimana anche perché, a parte le motivazioni personali, ho dovuto andare avanti e indietro tra i capitoli per riprendere il filo).
Molto bene quindi, Zenas è fuggito con la coda tra le gambe, tutti stanno facendo progressi...
Spero di leggere un nuovo capitolo a breve.
A presto
bic

12/08/10, ore 21:48

Ciao :)

Sempre in ritardissimo arrivo io!
Mi spiace che a rimetterci sia sempre la tua storia, ma purtroppo capitoli prolissi come i tuoi, e altre storie simili, non mi è mai possibile leggerli in tempo reale, o quanto meno in tempi decenti.
Anche adesso che sono ancora in ferie da studio, e aihmè, tra poco mi ritocca iniziare, ho sempre un mucchio di cose da fare, e la mia vita frenetica e i vari impegni, mi portano a dedicarmi solo ai capitoli corti, e un pò meno agli altri.
Non ho mai considerato la consistenza dei tuoi capitoli un male, solo mi spiace leggere a mò di lumaca :(
Come al solito nonostante la mia lentezza, un pò per la mia vista, un pò per le varie cose, ogni volta che ti leggo non rimango mai delusa.
Credo infatti di averti letta con gli occhi con dentro le stelline, a mò di Anime proprio :D :D
Molto interessante la parte iniziale, e sono sempre piacevolmente colpita da come riesci a narrare coerentemente i personaggi originali dell'anime,e quelli che hai inserito tu... Specie quando sono arrivati Zenas e Anthia, ad esempio.
Povere Minako ed Ami... Ma soprattutto povera Rei!
Wow che entrata che ha fatto Haruka... Tipico di lei!
E poco dopo ci sono anche Alexander e Mamoru che corrono come i folli in moto per la città!!!
Sìììì, yeeee!
Le stelline negli occhi li si sono raddoppiate!
Inoltre ho molto apprezzato l’arrivo delle Outher, ma questo te lo avevo già accenato in recensioni passate, dicendoti quanto non vedevo l’ora che arrivassero…
Si lo so, sono come i bambini di tre anni che non sanno aspettare e sono iper curiosi, erò la suspense a volte mi massacra il cervello, anche quando leggo!
Non solo fic, ma di tutto! (Adoro leggere!) :P
Che dolce Mmaoru… Ma soprattutto mi ha fatto ridere il fatto che si è dovuto trasformare in Artemis!!! Ma Povero!
Luna è proprio unica! «Non dovresti fare quella faccia. Non è così male essere gatti.»
Usagi che ci scheerza poi… Solo lei può fare una cosa simile, metnre lui rimane sempre serio, sempre sempre :)
Più ti leggo e più provo che i tuoi personaggi siano perfettamente IC!
Le stelline negli occhi, che diciamoci la verità, un po’ sono state presenti per tutta la storia fino ad ora, sono tornate a splendere a mò di Galassia durante la loro conversazione…
...Sono senza speranza vero?
Effettivamente sapere che Zenas e Demando si somigliano è un po’ da cardiopalma!
Sapere che potrebbero essere padre e figlio, è da sincope seguita ad arresto cardiaco!
E poi Le Inner, le Outher, Alexander, Yuchiro, tutti tutti tutti sono immersi in quel solito realismo che fa della tua storia un episodio e non un insieme di capitoli!!! *.*
Ho sentito dire che nei prossimi giorni Sailor Moon tornerà in TV, su Italia 1.
Non so se è vero e se è l'ennesima bufala, ma se così fosse, allora leggere e scrivere fic, e vedere gli episodi in contemporanea sarà ancora più bello ti pare? :)
Ebbene sì, sono stata molto impegnata con gli esami, e mi sa che a giudicare dalle date che mi hanno messo a settembre, mi toccherà aprire i libri quanto prima...
L'università è un vero stress a volte!
Come ti ho già detto, i capitoli della tua storia è vero, sono molto lunghi, e questo non è un male, anzi, ma purtroppo mi ritrovo sempre a leggerli in più riprese, o per i vari impegni, o per la mia povera vista...
Gli occhi mi si stancano subito purtroppo, e se non voglio diventare una talpetta finendo di compromettermi gli occhi, faccio queste cose piano piano :D
...Ben di Dio... Beh si è vero!
Sia per la lunghezza dei capitoli, che per le idee che hai!
Le scene d'azione, di tenerezza, d'amore, quelle un pò più erotiche non sono mai pesanti, e le descrivi sempre piuttosto bene, tutte.
Come al solito io arrivo a recensirti dopo ere geologiche, e mi viene sempre da chiedere scusa per questo :), ma il fatto è che ho sempre i minuti contanti ultimamente, anche in ferie U.U
Chi mi sentirebbe mi prenderebbe per chissà chi mi sa, però purtroppo è vero, tra una cosa e l'altra, il tempo vola subito e a volte la stanchezza non permette di fare altro che riposare :D :D :D
Grazie per gli auguri, la sessione estiva è andata molto bene per fortuna, e riserverò i tuoi per gli esami di settembre ed ottobre!
Complimenti come sempre, e a presto!
PS. Grazie per la recensione! :)

04/08/10, ore 17:28

La prima cosa che devo assolutamente dire è che approvo la scelta del mercedes classe E! Appena l'ho letto ho sparato cuoricini a raffica dagli occhi tanta era la commozione per la scelta della macchina XP
Questi capitoli sono proprio frustranti, ti invogliano, ti irretiscono, ti lanciano l'esca senza veramente dare tutte le risposte, ma così deve essere, se no la storiella sarebbe già bella che finita (nuuuuuuu!)
Finalmente le Outers spiegano il perchè della loro assenza, anche se è solo una motivazione vaga e che da poche soddisfazioni (vedi frustrazione frase precedente U_U)
Ma dio come sono impazzita quando Haruka ha chiesto ad Alexander se aveva qualcosa da dire ed Ami l'ha inchiodata con un "O forse no" Evvai! Lo sapevo che c'era della spina dorsale d'acciaio in lei! Come godo!!! Yuuuuu!!!!!
Mi vedo però costretta ad annunciare che la parola chiave di questa mia simil-recensione è "frustrazione". Eh sì! Perchè mi butti lì un mini paragrafo finale su Gen, ma non mi basta!!! Sigh. Nella speranza di un prossimo capitolo in cui la farà da padrone, ci sentiamo alla prossima!
BYE!
PS anche se le mie rec vanno e vengono come il sole quando c'è tempo variabile, ti seguo sempre con ammirazione e affetto, e aspetto sempre con impazienza ogni aggiornamento.

02/08/10, ore 22:03

Per spiegarti a che punto sono messa con l’adorazione di questa storia, ti dico solo che quando ho letto ‘il mio codice IBAN è…’ stavo per prendere carta e penna per una donazione XD (aspetta che apro il portafogli… mosche a parte, a un paio d’euro arrivo, purtroppo hai beccato una recensionista povera:D:D). Oh, me commossa per come hai definito le mie recensioni, ma il vero gioiello è la tua storia!
Povero Kendeas, rimasto senza la sua Leda: peccato davvero visto che la suddetta madama fu l’unica a sconfiggere la (a questo punto diciamolo pure) proverbiale accidia di questo alieno (Kendeas stanco è e stanco era… un vero allegrone:D). Oculata stratega? Leda, buon’anima, era una business woman con i fiocchi! E Kendeas, diciamocela tutta, voleva solo esser pregato… soprattutto dopo che la donna, messa da parte la diplomazia, ha fatto vedere la mercanzia (hai visto come si è fatta il taglio sul vestito!!)!! D’altra parte questo rientra nelle logiche nemesiane: io uomo, tu donna, io potente, tu potente… noi quagliare:D (il mare mi ha fatto partorire sto sillogismo:D). Queste digressioni mi piacciono davvero tanto, complimenti.
Oh, potente Giove, tuoni, fulmini e tempeste impossessatevi del corpo di questa giovane senshi… io continuo a invocare e gioisco che Makoto sia più elettrica come non mai! Mio diletto Foster, non ti offendere, ma meno male che sei a chilometri di distanza, altrimenti ti avrebbe preso la smania di fare esperimenti (guarda, ellephedre, che Ami stia tranquilla, se lo tenga lei uno che pensa ai teoremi matematici durante i red lemon moments:D). Perché Yuichiro non si è fatto male? Hihihi, qui c’è materiale su cui lavorare, sospettiamo, sospettiamo!! (forse ha ragione mia sorella, quando mi dice che sono nata con il tarlo del sospetto:D). Forza Yu, che sei stato il primo a manifestare potere!
Stopstopstop! Che macello che è successo un due minuti! Kendeas che impartisce nuove lezioni sul potere ad Ami (sapere che sti alieni hanno i radar anche con la nebbia è fonte di grande rassicurazione per le senshi, sisi), Minako che si offre volontaria (ma dico, ragazza mia, che benedetta generosità! E se quello ti diceva ‘ok’ che facevi?), Anthia che sopraggiunge (al che, una potrebbe pure dire: ma Anthia c’è o ci fa?) e Kendeas che in nome dell’amore fraterno gliele sta per suonare di santa ragione (e tutti i torti non è che non ne abbia: gli avessero dato un euro per ogni volta che la gente gli ha chiesto ‘Sei stanco?’, a quest’ora sarebbe milionario!), Minako che intanto se la sta dando a gambe e poi… ahimè, la morte!! E qui deduco che, oltre a Zenas se la stavano facendo sotto altri tre o quattro (e mi viene pure da ridere se penso che la chiamata della morte venne da un tipo buono buono come Usa, alla quale, d’impulso, consiglierei di andare da un esorcista). E fu così che gustammo Zenas in versione flashman.
Ma si può? Sua altezza reale terrestre trasformato in un gatto? Cioè, io capisco che nascondersi nell’armadio sia ormai fuori moda (che poi, secondo me, se ci fosse stato Kenji, avrebbe buttato fuori Artemis/Mamoru dalla porta, è sempre, pur gatto, un maschio vicino a sua figliaXD) però, oh my God, questo è troppo! A Mamo-chan manca solo darsi al burlesque e sta a posto! E se fossi stata Luna avrei riso come una matta per ore!! Sfottuto a vita senza pietà né misericordia! Un brivido di felino piacere… altro che prr, facciamo semmai brrr!! E meno male che la trasformazione in animale non è poi tanto precisa, metti che Luna lo scambia con Artemis, Mamoru vanterebbe insidie sessuali non solo da parte di due aliene ma pure di una gatta! Perché ti agiti tanto, Mamo-chan: la tua fidanzata ha solo avuto una piacevole conversazione con un tipo che ricorda moltissimo Demando (hihi, l’idea di Mamoru geloso mi stuzzica). Quello che già in passato ci aveva provato moooolto diplomaticamente con lei (ma questo non è mica un problema per te, vero:D). (addirittura odiavi Demando, ellephedre? Certo, non era proprio uno spirito candido; a me sono piaciuti da morire gli ultimi episodi di quella serie, anche perché speravo nella redenzione finale dei cattivi, invece fu una catastrofe con tanto di principe infilzato dal saggio:().
Comunque, Mamoru, hai fatto benissimo a tornare te stesso veloce veloce: trasformato in gatto avresti facilitato di molto un’eventuale sterilizzazione (sederino salvato anche stavolta, yeah;D). Povero Mamoru: morto di paura, che se ne infischia del codice stradale, con il costume nuovo di zecca (sempre elegante, chapeau!) e quando finalmente arriva da Usagi si sente dire ‘Devo dormire’! ci sono quasi rimasta male per lui :D Usagi, quando è provata da un combattimento, non ragiona. Dovrebbe perfezionarsi fino a far comparire, come fanno i nemesiani, un ‘comodo nulla’, così almeno risparmia la fatica di dover tornare a casetta sua! Meno male che dopo si sono abbracciati, che ciccini bellini*_*
Io lo sapevo. Sentivo che c’era qualcosa di losco… odore di bruciato… uno zampino sailorplutonmatico. E visto che credo che per il momento lo sciamano Setsuna non si farà vedere, se permetti ellephedre, avrei un messaggio per lei. Apri bene le orecchie, Mrs. ‘la risposta per ogni arcano ce l’ho sempre io’: che tu sapessi tutto era cosa risaputa e testata da tempo e ci siamo già rassegnati. Ma, please, abbi la faccia, invece di mandare le due emissarie Haruka e Michiru, di dirlo quantomeno di persona. E non dire che non è possibile visto che in passato ti facevi vedere persino dentro Luna P (e tra l’altro anche in quell’occasione restasti muta come un boss della Sacra Corona Unita, non ti passava neanche per l’anticamera del cervello di rivelare che Chibiusa era la figlia di Usagi, sarebbe stato troppo facile, vero?). Ergo, manda una cartolina, fai uno squillo o connettiti alla rete, ok? A questo punto ‘ambasciator non porta pena’ e le due tue colleghe si stanno prendendo rancori e musi lunghi per salvare la bella faccia tua! Bella comodità: tu ordini e le altre eseguono… vecchia storia questa! Dici che qualcun altro ha dato quest’ordine a Setsuna, ellephedre? Fermi tutti, one minute: qua lo dico, lo firmo e lo sottoscrivo. Se è stata opera di quel mega tontolone, ex ologramma di Re Endymion, il quale ha già scocciato abbastanza con i suoi incubi tempo addietro e la sua mania di mettere alla prova l’amore della gente (di sua moglie e di se stesso, poi!) intrufolandosi nel passato... io sottoscritta, me medesima utente chiederò formalmente a te, autrice, di creare un personaggio appositamente per suonargliele regolare!! Fosse anche una buccia di banana magica che lo faccia scivolare per chilometri (qui i peccati del futuro se stesso li sconta già abbastanza Mamo-chan con Hino Masaki). Se Re Endymion si intromette un’altra volta negli affari dei nostri eroi è la volta buona che ci dobbiamo armare! Anzi, lancio un appello ufficiale: prepariamoci propositi di vendetta per un bel capitolo di ‘Imagining’ dal titolo ‘Quello che avresti voluto fare a Re Endymion’. E spero di non averci azzeccato, aspettando sequel, postsequel o future sequel (quando ho letto che c’entrava Setsuna con il divieto, ho alzato gli occhi al cielo urlando ‘nooooo’).
Tutto mi sarei aspettata tranne che Yuichiro si infervorasse, anche se si sa che bisogna stare molto attenti alle acque chete, che quando perdono la pazienza, esplodono. E comunque, era ora, Yu, che ti facessi sentire! You can;D
A proposito di Yuichiro… lo sapevo che quel giorno sarebbe arrivato, prima o poi: il giorno in cui al Moulin Rouge si sarebbero venduti i preservativi, non la finivo più di ridere! Cheer-up man? Qua si fanno affari, Foster! Acquisto cumulativo:D:D:D? per la serie: ‘la prevenzione in casa Kumada-Hino’:D a questo punto, visto che c’è da ristrutturare, si aggiunga pure una statua raffigurante una quaglia davanti alla quale pregare (e per i nemesiani, che vanno a zonzo per l’universo in cerca di gente da fecondare, potrebbe quasi diventare una divinità da adorare).
E finì bene questa giornata per Foster: mio diletto, menato, insultato e multato sei stato, ma non del premio a fine giornata privato (sto incominciando quasi a divertirmi con questi versi cavallereschi:D comunque, Alex se l’è meritato sul serio). Pensi ora a qualcosa di dolce, che quando arriva la multa son cavoli amari! Tanto può permetterselo di pagareXD e anche di cambiare macchina, se volesse (certo, non si ritroverebbe con un furgoncino!).
Mako-chan da un po’ di capitoli a questa parte l’abbraccerei fino a stritolarla per consolarla, che tenera che è:) soprattutto quando si rivolge alla foto dei suoi genitori. Sarei curiosa di leggere anche di Mamoru e dei suoi pensieri nei confronti di una famiglia che non ricorda.
Tiriamo un sospiro di sollievo, meno male che non si è fatto male nessuno in questo capitolo! E tiriamo su qualche somma. Stavolta ci mettiamo a giocare a ‘Indovina chi’: chi è l’essenza che ha parlato con Rei? (un rebus, sicuramente si… bella parte, veramente:)). Chi è la voce che ha esortato Usagi? (o meglio, chi diavolo è uscito fuori da Usagi?). Chi sceglierà Zenas per il suo erede? (beh, credo, ellephedre, che dopo il trauma subito, il sovrano allargherà i suoi orizzonti per il suo erede, altrimenti, vorrà dire che è un kamikaze). Nulla mi distoglierà dal seguirti, ellephedre! Soprattutto ora che è in corso una vera guerra civile nella ‘ditta autonoma outers’: Haruka e Michiru sanno e non dicono; Hotaru fa una pernacchia da adolescente impertinente e controbatte ‘Prr, io ne so più di voi’ (bambina? Col cavolo, Michiru!); Pluto… quella è la sfinge per eccellenza! Ora ci si mette anche Usagi a tenersi i segreti (ma non si confiderà neanche con Mamoru?).
Concludo dicendo che Hotaru seduta sul sedile posteriore quieta e mortificata mi ha fatto tanta tanta tenerezza! Maneggiare la ragazzina con cura, please, altrimenti arrivano i propositi suicidi! Ho l’impressione che Haruka dovrà vedersela con gli ormoni adolescenziale di Hotaru (e soprattutto che la seconda, se aveva qualche minima voglia di confidarsi con le due outers, dopo la delicatissima frase di Haruka riferendosi ad Alexander, non dirà più nulla).
Ah, sono contenta di aver recensito:) leggere il capitolo è stata un’occasione per scoprire definitivamente che ‘mare’ fa rima semmai con ‘abbronzatura’, ma non con ‘internet’ (chissà quale trucco usa Ilary Blasi per star sempre su internet, mah).
Questa storia si fa ogni volta più interessante, chi ti molla più! A presto:)
Ps: hai ragionassimo sulla pubblicità dei nemesiani, ti danno ciò che vuoi ma ci sono gli aspetti negativi… quelli li mettiamo in calce… come ogni pubblicità ben fatta, la fregatura è scritta in carattere moolto piccolo;D
Aspetto con pazienza il momento in cui la sterilizzazione sarà un lontano ricordo per Mamoru… mamma quante cose che mi vengono in mente… anzi, una cosa bella grossa;D. vabbè, continuo a ragionare:) Ciao, ciao

29/07/10, ore 17:28

Ciaoo!!!
Che bello avere il tempo di leggere il capitolo con tutta calma e di recensirlo frase dopo frase.

Kendeas-Leda: Le frasi di apertura di questo nuovo capitolo descrivono un uomo che, a causa degli avvenimenti, si porta dietro e sopporta un fardello pesantissimo. Un uomo, probabilmente, divorato dai sensi di colpa e che credo si senta impotente..per non essere stato presente nel momento del rapimento, per non essere riuscito ad arrivare in tempo per salvare Kyros. Stanco di vivere e con il desiderio di ricongiungersi a coloro che ama. Molto triste la storia di Kendeas e Leda. Lei che per amore avrebbe abbandonato il suo pianeta, lei che rinuncia ad amare e a cercare l’anima gemella perché ritiene che l’abbia trovata e perduta. Lui convinto che la sua anima gemella non esista. Un “NOI” che nasce solo grazie ad una furba strategia di Leda ed una “amore” che sboccia e che li unisce più di quanto entrambi si aspettassero e che ha come tramite Kyros. Io mi commuovo facilmente e tu che fai?! Prima mi racconti un po’ Kendeas, me lo fai conoscere più profondamente e io mi ritrovo quasi a volergli bene e poi? Si comporta in quel modo con Sailor Mercury?! “Kendeas ! Brutto cattivone… prima o poi devi prenderla una decisione netta!!! Fa come ha fatto tua sorella”

Yuichiro/Makoto: Accomunati dal senso di impotenza e dalla rabbia che scatena. Entrambi vorrebbero aiutare le persone a cui tengono ed entrambi al momento non hanno i mezzi per farlo. A Makoto, almeno, la rabbia fa un certo effetto ed inizia la padronanza che ha dei sui poteri è in crescita continua. Che questi sono pericolosi lo abbiamo capito, spero non si abbiamo brutte conseguenze quando li riacquisterà completamente. Yuichiro è sempre più una sorpresa, la sua vera forza al momento non proviene dai suoi “probabili” poteri ma dal suo essere e poi è così dolce con Rei, tanto da far desiderare e sperare a Makoto un amore come il loro (chissà!). Il momento in cui ferma Makoto (ha fegato il ragazzo) ha fatto scattare un rotellina del mio cervello e così dentro di me mi sono detta: “Gen ha preso la scossa mentre baciava Makoto. E lei era su di giri in quel momento ma la rabbia che sta provando adesso è di gran lunga superiore a quelle stupende sensazioni. La paletta di metallo essendo attraversata da scariche elettriche ad elevatissima intensità dovrebbe essere bollente forse avrebbe dovuto fondersi ma Yuichiro non sente niente, nessuna conseguenza” Ma non sarà che quella fantomatica “barriera” dei primi capitoli ha qualche responsabilità ?(e ritorniamo alla questione poteri).

Minako: la nostra paladina dell’amore si è ritrovata davanti ad una situazione davvero difficile: scegliere quale delle sue amiche aiutare lasciando che l’altra affrontasse la situazione da sola. Scelta che nessuno vorrebbe mai compiere. Se sapesse quello che è accaduto realmente a Rei! Ammiro il coraggio che ha dimostrato proponendosi in cambio di Ami. Anthia cerca di far ragionare Kendeas? Di convincerlo a non usare la forza perché stanca dell’odio, della guerra e della distruzione conosciuti sul loro pianeta? E ripensando ai capelli blu di Leda mi sovviene un dubbio: non sarà per la stessa tonalità della capigliatura di Mercury che lui l’ha scelta?

Zenan e la gran ritirata: La super Usagi, nonché futura Queen Serenity, Sailor Cosmos, ect ect (chi più ne ha più ne metta) ha fatto provare a tutti i nemesi ani sensazioni che per loro era già difficile dimenticare per provare ad andare avanti: “Fu come la chiamata della morte. Dentro di lui, vibrò l'essenza luminosa che aveva conosciuto e perso una sola volta, nell'istante prima di perire; venne stuzzicata come una macabra corda musicale”, “Proprio come lui, Anthia aveva smesso di respirare”, “La fine era arrivata, Zenas stava per morire di nuovo”, “quell'entità lo aveva toccato, era venuta a prenderlo! E lui non se ne sarebbe sparito nel nulla come l'altra volta”. Poverelli.. Usagi è diventata la fonte del loro terrore, così forse inizieranno a vederla per quello che è, non solo un mezzo per generare un erede, che tra le altre cose avrà con Mamoru!! Zenas è volato via alla velocità della luce..

Rei, Mars e la Veggente: Il discorso interiore con la terza parte di sé è un po’ complicato, ma credo di aver individuato i momenti fondamentali poi mi dirai tu se sbaglio: “quattro anni fa” coincide con il momento i cui è diventata sailor mars venendo a conoscenza della sua essenza ma coincide anche con il momento in cui incontra Yuichiro (che forse ha amato inconsapevolmente dal primo momento), “nove mesi fa” non coincide con l’inizio della loro storia come coppia vera e propria? E “qualche giorno fa” hanno approfondito il loro rapporto. La terza se stessa dice “che permetterà una felicità futura” che probabilmente diventando mars non potrebbe raggiungere. È un anticipazione di ciò che avverrà in futuro prima che lei abbracci completamente l’essenza di mars, per questo deve pensare e sapere che esiste un’altra soluzione. Ecco ho fatto questo ragionamento per dire che secondo me non è in arrivo una piccola mars.. arriverà nel prossimo futuro?! Divina Capa una conferma sarebbe uno spoiler enorme per tutte le lettrici, ma via mail ci terrei ad un commento sulle mie intuizioni.

H&M e le Sailor: Haruka e Michiru sono proprio loro nella loro fierezza e arroganza, nel modo di combattere e di parlare sono fighissime. Mamoru era ancora spaventatissimo per la sua Usagi e Minako allo stremo delle forze. Tutto si è risolto bene ma quanti segreti! Mamma Michiru e papà Haruka si commuovono nel rivedere la loro “bambina” che ormai è quasi una donna e anche lei ha molti segreti e conosce ancora più cose. Le altre sailor sono felici che finalmente siano arrivate H&M ma non si lasciano abbindolare, bisogna chiarire molte cose. Ma come bisogna fare a sbrogliare la matassa? Non vedo l’ora di leggere i capitoli in cui svelerai tutte queste notizie.

Mamoru/Usagi: Finalmente il nostro spaventatissimo eroe ha riabbracciato la sua potentissima bella e per restarle vicino senza avere incontri del 4° tipo con Kenji Tsukino si è anche trasformato in Artemis. Tesorooooo fa anche le fusa ad Usagi che lo coccola. Credo che penserò a lui ogni volta che accarezzerò il mio gattone. Il suo orgoglio e il suo amor proprio hanno subito un altro duro colpo in questo capitolo. Ha avuto la conferma delle intenzioni di Zenas con Usagi ma soprattutto è venuto a conoscenza dei suoi piani su di lui.. le mani gli prudevano proprio. Aspetto un incontro a tre Zenas-Usagi-Mamoru e non vedo l’ora!!!

Eve: Solo una parola “stupenda” anche lei è così reale. E’ un altro dei tuo personaggi creati ad arte. Quello hce ha prevalso in questo capitolo è la sua voglia di rimediare agli errori commessi come madre. Spero che ci porti tante sorprese questo nuovo personaggio che non sembra così svampita come la hanno descritta i familiari.

Mi sembra che è rimasta solo la riunione del gruppo.. era un occasione in cui dovevano essere chiarite molte questioni e invece ci sono stati molti silenzi. H&M non amano intromissioni da parte di altre persone ma hanno i loro buoni motivi, meno persone sanno e meglio è.. inoltre essendo a conoscenza delle loro identità corrono, anche, molti rischi. Però credo che le parole di Yuichiro le abbiano un attimo ridimensionate. La nostra Usagi è troppo buona e cerca di comprendere ogni loro comportamento e silenzio, in molti altri atteggiamenti ricorda già la regina che sarà e la stessa cosa vale per Mamo-chan sempre più Re Endimion.

Le scene di chiusura del capitolo sono tutte dolcissime e devo dire che il pensiero di Gen per Makoto mi ha fatti sorridere di cuore.

Sembra che i prossimi capitoli saranno molto importanti e ci aiuteranno a chiarire un po’ di cose: credo che adesso che si sono tranquillizzati entrambi e hanno ragionato con calma arrivando ad una conclusione, per Ami e Alex sia arrivato il momento di togliersi il pensiero. Dall’inizio sono convinta che in arrivo non ci sia nessuna mini-mercury.. magari mi sbaglio e sarò clamorosamente smentita.

In sospeso c’è sempre la questione dei poteri di Makoto, deve stare attenta perché è pericoloso ma in qualche modo deve pure riprenderseli. Mi è sembrato di intuire tempo fa che il momento in cui li riacquisterà coinciderà con quello in cui Gen scopre la sua seconda identità. Ho l’impressione che per loro non saranno rose e fiori come per le altre due coppie. Infondo la loro è una coppia che è nata da poco, i loro sentimenti non si sono ancora rafforzati e Gen non sopporta i segreti (se non sbaglio)…(me molto curiosa)

Io poi aspetto (ma ho il sospetto che ciò non avverrà in questa storia) che Mamoru tiri fuori quello’anello che gelosamente di porta dietro... Mi incuriosisce la reazione di Usagi che qualche capitolo fa si diceva non pronta a formare una famiglia ma che già in “oltre le stelle” aveva preso in considerazione la possibilità. Poi forse mi aspetto lo svenimento di Kenji che potrebbe successivamente accanirsi su Mamo-chan ma per lui certamente intercederà Ikuko.
Grazie al te e al tuo genio conosciamo un po’ meglio “papà Kenji”. Mi piacerebbe che,, in qualche modo tu approfondissi anche il personaggio di Ikuko, personaggio sempre abbastanza marginale anche nell’anime e nel manga.

Ti ringrazio per gli auguri di pronta guarigione, purtroppo la caviglia è ancora gonfia e c’è anche un bell’ematoma. Tutto questo ha di buono che ho potuto leggere il capitolo già tre volte e con calma ho recensito.
Bene!!! Con questo delirio ho terminato.. non mi rimare che aspettare i tuoi aggiornamenti
Un bacio

29/07/10, ore 10:48

Ogni capitolo è emozionante, non preoccuparti della tua lentezza! Si vede che ci metti impegno e che ti piace scrivere! Mi dispiace tanto per Makoto che non può trasformarsi e sono preoccupata per la relazione di Marzio e Bunny, questa guerra sembra allontanarli. Bhè spero che nel prossimo capitolo scopriremo "chi è"!

29/07/10, ore 00:52

...Chi sei????

semplice....un GENIO ecco cosa sei!!!

...dunque, con mia somma vergogna giungo solo ora a leggere codesto capitolo, il precedente l'avevo letto alcuni giorni fa, ma non ero dell'umore giusto per commentare nè per capirlo bene.
esatto hai letto bene Elle, il mio umore in questi giorni è stato proprio thenebroso, ho litigato col mondo intero è mi è passata solo ora, perciò col sorriso sulle labbra arrivo seppure in ritardo e commento entrambi i tuoi meravigliosi chappy!!!!

21esima parte:

Ami...è qualcosa di speciale già l'ho detto e mò lo ripeto, il suo carattere è talmente spontaneo e complesso che spesso fatico a capirla ma è troppo "vera" come persona che sul serio, non fatico affatto ad immaginarla reale...quindi complimenti Elle, sei un GENIO!

Rei la ammiro dal profondo, come abbia fatto a diventare una persona così meravigliosa nonostante tutto per me è mistero..punto.
il flash sulla sua infanzia mi ha fatta incavolare di brutto, credo proprio come Yui, e non importa se lei non ci pensa più o che se lo sia ricordato per caso...il problema è che è successo....però poi piano piano la bilancia si è equilibrata no?
sono contenta per Rei ;)

Bella la chiacchierata fra Yui e Alex (l'intermezzo col padre di rei nemmeno lo considero...ben gli sta a quel....quell'...incapace ecco XD)
e anche il dialogo fra Hotaru e Momoru....intenso e...adulto...Hotaru dopotutto, nonostante l'età apparente è adulta, me ne sono resa conto in quel punto a prescindere dal fatto che sia Saturn e che sia potentissima ecco.

Minako e Makoto....una meraviglia, mi sono immaginata quel pezzo come fosse una puntata dell'anime, coi disegni sputati uguali, le facce "deformed" o le classiche goccioline d'imbarazzo....non so davvero che altro dirti per spiegarti quello che ho provato.
e...Mako-chan? don't worry, Gen è quello giusto u.u

Haruka e Michiru...boh, quelle due non le conosco...mi stanno quasi...e dico quasi indifferenti.
Però l'incontro con Alex mi è piaciuto...davvero ;)

E arriviamo a Usagi....bellissima scena, ha dato prova di essere la futura regina, ha tentato un dialogo, ha cercato un accordo che Zenas non le ha concesso ma non si è affatto smentita.
e anche li ho immaginato gli occhi decisi di lei e il suo volto dolcissimo pieno di ingenua sicurezza, ci sperava lei povera stella!!!

la parte finale è stata una raffica di emozioni e un susseguirsi di angoscia...almeno per me e sul momento mi ha lasciata in agitazione....in definitiva...un capolavoro pure questo chappy =)

22esima parte:

Mamma mia...come fai acreare storie tanto belle e tristi? Kendeas mi ha fatta proprio piangere...sniff sniff
hai raccontato di un pezzo di storia meravigliosamente dolce e...lo ripeto, triste...sarei stanca anche io Kendeas...povero ç___ç
...e disubbidiente XD

Yui e Mako-chan...*.* fantastici!!! è bellissimo come ogni volta che due dei protagonisti rimangono assieme nasca qualcosa che li accomuna e arrivino ad aiutarsi a vicenda.
dove trovi quel punto di connessione fra caratteri così diversi?
che domande che faccio...sei un genio non hai da cercare molto mi sa...
comunque...brava!!!

Kendeas e Ami...hih hah huh...credeva di fregarlo magari?
menomale che arriva Venus ma anche lei, nonostante proponga lo scambio riesce a fare ben poco...scricciola adorabile di una Venere, 10 e lode per il coraggio!!!

Rei...qui mi ha spaventata...è peggio di Sakura di Naruto? non due ma ben tre personalità? waah ahh hah...
la Rei vera...quella delle premonizioni e la futura Mars...? fantastica scena!!!
meravigliosaaaaaaa!!!
*.*

Bene, la parte finale la tratto un poco di fretta perchè ho sonno...
dunque, Michiru e Haruka che cosa diavolo le portano rispetto quando la vedono se poi quando è nelle "peste" nemmeno la --gano? cattive....
lo so che c'è dietro l'ordine di Setsuna ma io non ce la farei a lasciare le mie socie nelle peste cavoli...uffi...ecco, da indifferenza totale la cosa sfocia in una quasi antipatia....grrroar!!! <.<'''
son fortunelle che Usagi ha la bontà d'animo di capire và...sennò vè....
c'è stato equilibrio, ognuno ha avuto il suo ruolo in merito e ha detto, bene o male quello che pensava.

arriviamo alla fine e troviamo tutti o quasi appaiati e Mako-chan sola soletta a casuccia propria che si sente indietro rispetto alle altre.
ora io lo so che ognuno ha la sua vita e che anche Minako non ha l'uomo (per ora XD) ma anche lei una mamma e un papà ce li ha(...e pure Artemis) e ora che ricordo anche Amu c'ha il gatto, Rei i corvi mentre Makoto è proprio sola e mi fa una tenerezza che non immagini nemmeno.
Il gesto di Gen era qualcosa che meritava proprio, una sorpresa, un gesto d'affetto che gunge in un attimo di sconforto ma....ma dico io...povera Makoto, finiti i combattimenti, le riunioni e tutto il resto alla sera in casa è sola coi suoi dubbi e i suoi pensieri....sniff sniff...
io adoro questa ragazza....la ammiro davvero *.*

sai a cosa penso...che sarebbe bella una parte in cui lei e Mamoru parlano, fin'ora non ho visto un vero e proprio contatto fra di loro...Con le altre c'è stato ma con lei no (o me lo sono perso?)
mi piacerebbe sentirli parlare del loro essere soli al mondo, sentire Mamoru darle un pò di coraggio, tirarla su magari...si mi piacerebbe proprio =)

non aggiungo altro al mio sproloquio se non un GRAZIE!!!
con la tua storia sogno e immagino sogni....^w^
notte stella!!!

TH
(Recensione modificata il 29/07/2010 - 12:57 am)
(Recensione modificata il 29/07/2010 - 12:58 am)

....ah...me lo hai ricordato...dunque....io ADORO GEN *ç*!!!! ;)
(Recensione modificata il 04/08/2010 - 12:39 am)

28/07/10, ore 20:49

oh mamma... ed ora?? Miriku, Hakura e Hotaru nascondono delle cose che nn mi piacciono... nn riesco a capire... cmq ho provato tanto terrore qnd Zenas stava per uccidere la mia Usa... chissà cosa è successo... e povero il mio Mamo-chan che era tanto preoccupato.. che buffo però si è dovuto trasformare in Artemis ahahahah avrei voluto tanto essere al posto di Usa x vederlo ahahah cmq sono sempre più curiosa e sempre più convinta che qst saga sarebbe bella vederla in anime... è descritta talmente bene... mi piace sempre sempre di più :) baci alla pross ah dimenticavo che dolce Gen! troppo dolce!! ;)
(Recensione modificata il 28/07/2010 - 08:50 pm)

28/07/10, ore 19:07

Per poter recensire mi sono dovuta rileggere gli ultimi due capitoli precedenti + una tripla lettura dell'ultimo!!!!! mia cara, comincio seriamente a preoccuparmi. troppo genio in un cervello solo dovrebbe essere illegale. ma come diavolo ti vengono in mente tutte queste idee complicatissime?!! c'è una sottotrama pazzesca in questa tua meravigiosa storia.
Ok, cominciamo con il commento vero e proprio(perdonami se ogni tanto mi scappa di parlare direttamente con i personaggi).

COPPIA LEDA/KENDAS
LEDA, questa qui mi piace proprio! Della serie "dammelo e basta", il potere si intende, "così fabbrichiamo un bambino e lo viziamo fino all'ossessione". Kendas (che sicuramente si scrive diversamente - ma in questo momento non mi ricordo) all'inizio ho pensato fosse un attimino troppo timido poi invece si è riscattato alla grande finendo per diventare mister paparino dell'anno. mi è dispiaciuto tanto leggere della dipartita di questa donna senza pudori e del suo bambino voluto a tutti i costi. Devo dirti che anche queta volta, cara Divina, sei riuscita a farmi provare compassione per il nemico.

TRIANGOLO USAGI/ZENAS/MAMORU
ZENAS altrimenti detto "La paura fa 90". Fifa eh?????? Quando Usako alias Sailor moon, alias Serenity, alias Sailor Cosmos, alias "Toccasempreamerisolvereiguaidiquestomondosfigato", si mette d'impegno nessuno la frega. Io, che modestamente faccio parte del fanclub della poliedrica e multitasking (credo si scriva così) bionda, non mi stupisco per niente ma tu un attimino di dissenteria devi averla provata!!! Prima la scout con i capelli neri che ti minaccia con la falce e poi la superdonna che ti manda in farmacia a comprare la valeriana...certo che non hai avuto una grande giornata. E tu saresti quello che vuole addirittura minacciare il MIO Mamo-chan evirandolo??!!!! Statti attento che finisce che sei tu quello che non si riproduce più (fa pure rima). E poi... parlo ancora con te, sovrano Nemesiano, pure tu hai la fissazione per Usagi!!! Zenas, Zenas, Zenas...ma possibile che tu non abbia raccolto informazioni su chi prima di te ha tentato di conquistare la regina dell'eternità?!?! Andrai in bianco pure tu! Ma trovati una ragazza tutta tua che non veda l'ora di darti un bambino alla maniera tradizionale. Se assomigli a Demando sei un gran figo pure tu!
MAMORUCCIO mio, versione gattino mi mancavi. Nemmeno nelle mie fantasie più anomale ti avevo immaginato apparirmi in veste di gattino arruffato tu-tu-ta-ta-ta!! D'ora in avanti guarderò con occhio diverso gli amici felini, non si sa mai che per avere a che fare con te invece che baciare un rospo bisogni baciare un gatto (che di sicuro è meglio del rospo e quindi forse mi va anche di lusso). Cmq è meglio non dirlo agli altri boys di questa trasformazione, perdi pure quei quattro punticini che avevi (è dura dimenticarsi del cilindro e della maschera anche se ora non ce li hai più - prostrati e ringrazia la Divina, please!!!)

QUADRATO HARUKA/MICHIRU/ALEXANDER/AMI
Qui si trascende. Alexander si fa prendere a botte da tutto l'universo femminile oppure ha solo la sfiga di incontrare donne più "cazzute" di lui??? Giusto la placida Ami ci voleva per quest'uomo! Cmq...sono convinta che anche lui come Zenas, dopo aver minacciato di morte Michiru e dopo aver visto l'occhiataccia conseguente di Haruka, abbia provato lo stesso spasmo intestinale del sovrano alieno di cui sopra ho lungamente parlato. Spero solo che tale sofferenza non si sia verificata minimamente durante l'intimità con Ami che, non stanca di tutti i guai di quella giornata, si è data allo sport di coppia preferito da Rei. Quindi, mi rimangio il "placida" riferito a Ami e le dico...COMPLIMENTI RAGAZZA!!! Per quanto riguarda le due Outhers...sono sempre più ammirata e intimorita...non voglio dire cose compromettenti, non si sa mai ... Haruka potrebbe scoprire prima o poi l'indirizzo di casa mia!!!!

REI - nessuna forma geometrica mi viene in mente per un solo individuo.
Ora, se puoi, spiegami tu cosa ti succede??? sei dotata di una doppia personalità??? bhè...è qual'è la novità!!!??? non ti preoccupare! Anche io di prima mattina sono vittima del predominio interno della versione di me che di certo non piacerebbe al mio fidanzato (ne a nessun altro essere vivemente temo). Ora c'è solo da capire se questa doppia personalità nel tuo caso non sia una baby personalità. A meno che tu non abbia una gravidanza lunga quanto il fiume Nilo questa essenza che dice di aver preso vita 9 mesi fa, ci sta facendo illudere di essere il tuo futuro bebè!!!! o almeno...non so...solo la Divina potrà illuminarci a tal proposito.

TRIANGOLO ISOSCELE MAKOTO YUICHIRO (triangolo isoscele perche mi sembrano due nella stessa situazione).
L'impotenza non si cura sempre e solo con il viagra. nel vostro caso consiglio di stare lontani dall'unidità perchè al tenero fidanzato di Rei si arriccerebbero i capelli e perchè all'elettrica Mako-chan bhè...l'acqua è buona conduttrice e non vorrei che oltre al terremoto il Giappone restasse pure al buio!!!

Vorei dilungarmi ancora ma devo scappare. Spero di aver detto abbastanza scemenze da spingere la divina a spoilerarmi qualcosa. ciao a tuttiiiiiiii
(Recensione modificata il 29/07/2010 - 11:55 am)