Verso l'alba
di ellephedre

11/01/14, ore 10:49

Allora...scrivere questa recensione mi costa molto...significa accettare che questa storia si è conclusa. Sono sicura di non riuscire a scrivere niente di buono in questa recensione. troppe emozioni mi mandano in confusione il cervello. Però ci provo, abbi pazienza ^_^.
Inizierei dalla fine. Come diavolo ti è venuto in mente di terminare con «Scusate, ora devo lavorare.»...volevi uccidermi sul colpo!!!!!!! tutto questo sospeso mi porterà al manicomio e tu sarai l'unica colpevole della mia demenza. ma ti rendi conto che ho aspettato mesi e mesi e tu mi hai lasciato con il cuore pieno di indicibili emozioni senza un vero epilogo ma con un meraviglioso arrivederci?!?!? io non ce la farò mai a sopravvivere all'attesa. Devo assolutamente sapere:
1- tutta la spiegazione che Usagi voleva dare alle sue amiche e che loro hanno voluto rimandare (ma solo io sono curiosa come una scimmia?)
2- tutti i dettagli dei preparativi del matrimonio (con annessi e connessi)
3- da dove cappero escono adesso le sorelle Persecutrici = non ho capito di chi sono discendenti o, meglio, voglio conoscere la fine che hanno fatto i cattivoni e di conseguenza le relazioni umane che hanno avuto.
4- se Demando e compagnia bella vengono dal futuro vuol dire che Anthia partorirà e suo figlio vivrà 900 anni (oppure non ho capito una cippa)...ma...come ci è arrivato nello spazio in cui ha incontrato quel lenzuolo sbiadito del Grande Saggio? questa parte del "tuo" futuro non l'ho compresa molto bene...please spiegami!
5- Quanto sarà la parcella di Gen/architetto quando il mondo intero saprà che è stato lui a progettare quella figata di palazzo reale/città di cristallo?
6- Hino Senior alias Limone ammuffito (niente mi risulta più acido) riuscirà a tenere il segreto sull'identità della sua focosa figlia?
7- la famiglia di Gen diventerà anche quella di Makoto? Sarebbe bello che la nostra amica trovasse nella mamma di Gen un pò di quell'affetto materno che la vita le ha portato via troppo presto (mia mamma è una suocera chioccia...mi ha influenzato lei)
8- Hotaru potrà un giorno liberarsi del suo fardello di devastazione? Usagi ha fatto capire di si ma...in che modo?
9- Potresti spiegarmi un pò meglio quello che è accaduto sul pianeta di Uranus e che lei ha visto mentre diventava pianeta...ho le idee un pò confuse
10- perchè diamine Setsuna non ha partecipato almeno nel ruolo di guerriera Sailor? capisco che ha un ruolo defilato ma...le bombe erano tante e un paio di braccia magiche in più avrebbero fatto comodo!!!
11- Usagi e Mamoru sarebbero disponibili a venire a togliere la polvere anche alla mia di casa? mi basterebbe anche solo Mamoru! ^_^

...e dopo queste e altre mille cose che vorrei sapere, ci sono anche le considerazioni su quello che ho letto (e che ho capito - urge una rilettura più profonda degli ultimi due capitoli, magari mi schiarisco le idee).
La cosa più struggente per me è stata la tua versione dei fatti relativa all'infanzia di Mamoru. MI HAI UCCISO CONSAPEVOLMENTE! Come ti è venuta in mente una cosa del genere?!!! tu sei un genio del male mia Divina. Ho pianto mentre immaginavo Mamoru sulla tomba dei suoi. Una cosa struggente e così coerente che...non potrò mai più immaginare una spiegazione diversa per quello che è accaduto al mio grande amore mamo-chan.
Stessa sofferenza per Gen e per la sua famiglia...ti informo che subito dopo Mamo-chan ho sviluppato un certo amore per questo ragazzo concreto, responsabile e "tosto". mi piace, mi piace, mi piace. condivido i suoi pensieri...sono NORMALI, umani, veri. Condivido le sue azioni, i suoi ragionamenti e pure una certa avversione per Alex (come dice Ami "adora di meno, agisci di più"). E poi Anthia...e adesso che fine fa l'unica aliena "umana" della storia? mi hai lasciato con un magone indicibile.

No, è troppo difficile. Non riesco proprio a scrivere tutto quello che vorrei...faccio fatica...c'è troppo da dire...troppe emozioni che non trovano le giuste parole.
Perdonami.
Spero ti basterà sapere che ho adorato ogni parola, ogni immagine, ogni scena che mi/ci hai regalato. Ho sognato in questi anni grazie a te. Mi sono innamorata mille volte grazie a te.
Ti seguirò sempre (non è una minaccia ^_^), oltre l'infinito, perchè come mi emozioni tu nessun'altro sa.
E non esagero...non hai idea di quello che questa storia significhi per me. Mi hai dato tanto, tantissimo e con grande fatica. Hai condiviso il tuoi sogni con me/noi e non c'è regalo più grande. Grazie, grazie di cuore. Aspetto di leggere tutto ciò che scriverai
. Grazie ancora.

06/01/14, ore 22:23

Grazie. Grazie per avermi regalato momenti fantasticamente intensi, divertenti e romantici in questi anni. Grazie per aver  aperto questo mondo su Sailor Moon, per aver dato VITA ai suoi / ai TUOI personaggi. Grazie per avermi fatto innamorare come mai era capitato di questi OC. Grazie con tutto il cuore per aver potartato a termine questa parentesi. Grazie per avermi permesso di crescere e sognare insieme a te e alla guerriere. Grazie per aver raccolto ciò che la Takeuchi ha solo abbozzato e averlo plasmato, arricchito e innalzato questo mondo con la superlativa fantasia che ti ritrovi. C'è un pezzo di te in ogni singolo passaggio. Ho amato ogni singolo pezzo di questo epilogo... Ho riso e mi si è scaldato il cuore con Shun, Alex e la piccola Arimi. Mi si è chiuso un cerchio dentro nell'apprendere l'esistenza di QUEL progetto di Gen. Ho assaggiato una ventata di speranza insieme Minako. Mi sono sentita ancora un pò figlia insieme ad Ami. Ho covato rancore e provato rabbia per la mente spietata e calcolatrice Hino Masaki. Ho fatto un dolce salto nel passatto con Luna e Hotaru. Ho elaborato cosa significa la perdita dei genitori attraverso gli occhi Di Mamoru. Mi sono cullata nella fiducia incondizionata di Haruka e Michiru. Ho respirato l'amore che trasmette Usagi e ho instravisto il futuro l'inizio di una nuova vita e di un nuovo cerchio. Si sono aperte le porte del futuro con la conclusione di questo epilogo. Infine grazie per i momenti e le storie che verranno.

05/01/14, ore 15:03

ED IO RINGRAZIO TE ELLE!!! GRAZIE VERAMENTE! questo epilogo è epico!!!!
Sono senza parole... leggendo mi sembrava di sentire le loro emozioni, gioia, tristezza, tuttoooo
Minako... la sua sofferenza e poi la sua rinascita....
Hotaru... i suoi sensi di colpa...
Rei... la sua agitazione e preoccupazione...
Mamoru...la sua tristezza per i suoi ritrovati genitori...
Shun... la sua amarezza...
Gen, Yuu, Mako, Alex, Ami, Haruka, Michiru, tutti quanti,,....
Ed infine Usagi... la grande Usagi...
Grazie Elle per averci regalato questo continuo che purtroppo non vedremo mai o non leggeremo...
grazie grazie grazie....

ps. ah buon annoooooooooo

03/01/14, ore 19:36

Eccomi! Mi sa che è una delle pochissime volte in cui commento quasi a caldo (l’ultima mia recensione è stata scritta dopo sei mesi dall’ultimo capitolo, sob): spengo per un attimo gli occhi a stella (sono ancora in questa modalità abbagliante *_*) e via!
Oh! Finalmente dopo cinque serie di anime dove tutto finiva a tarallucci e vino un epilogo realistico pieno di interrogativi, shock post battaglia con tanto di popolazione mondiale che sta lì a chiedersi: “ma sta Serenity chi è?” E due secondi dopo: “oddio, gli alieni!”. Credo che questa sia la parte più bella: un pieno coinvolgimento di tutti senza cancellare ricordi, oh yeah! E se quel ‘tutti’ coinvolge un certo politico indisponente quanto un callo su un tacco dodici ben venga (giusto perché non potendo supplicare per la fine della sua vita e nemmeno per la sua tortura, almeno sappiamo che l’idea di avere una figlia coinvolta a pieno titolo in questa storia gli può procurare almeno un mal di stomaco). Ma porca di quella miseriaccia amara, scopri che tua figlia ha poteri o quello che è e la tua unica reazione è prevedere future mosse politiche? Non parliamo del dialogo con Rei perché quelle parole e quell’astio sono qualcosa di… che tristezza, mon Dieu, che tristezza! ‘Fu doloroso e al contempo facile’: esatto, ma per quanto la vita possa andare avanti, restano comunque dei traumi. Meno male che esiste Yuichiro, se prima amavo questa coppia all’infinito, ora sono definitivamente passata all’infinito al cubo. Si, a Yuichiro basta essere utile:) è il compagno perfetto per Rei, sempre pronto a fare un passo indietro non per mancanza di carattere ma per amore e pazienza. Guarda, elle, solo per averli creati insieme hai la mia stima perenne!
Dopo essermi levata di messo il callo, cioè il deputato (non voglio manco nominarlo), passo al resto:D
La parte iniziale su Anthia è coinvolgente: quando stringe il ventre in preda al panico perché non avverte il potere del figlio… wow che parte! Non vedo l’ora di leggere la tua versione del destino di Nemesis e sono strafelice che tu abbia scelto i nemici della seconda serie per questa tua storia perché sono quelli che hanno avuto molto spessore fra gli antagonisti dell’anime. Al momento, il loro destino, senza potere - che è poi una condizione a loro del tutto estranea, lascia turbati: mettersi nei loro panni e immaginare la loro condizione di semplici esseri umani… è malinconico. Iniziamo a conoscere un lato di Serenity/Cosmo nuovo, sembra proprio una regina in grado di scegliere e punire quando è necessario, anzi più che altro sceglie per gli altri e impone le sue decisioni.
La malinconia era anche sulla stessa scia di Minako, almeno nella parte iniziale. Quello che le è capitato, il destino della sua linea, sembra così assolutamente ingiusto e incomprensibile che è con molto sollievo che ho letto di Diana e della nuova speranza rinata in Minako (e poi Artemis è *_*, amo quando interagiscono, sono perfetti insieme e lui è l’unico al momento che la capisce). Tra l’altro, secondo me, avendo ucciso un uomo (vabbe’, dai, per una volta, Doukas, definiamolo così) è quella che un po’ più delle altre deve fare i conti con se stessa. Pur di un askaos, è stato comunque un omicidio in piena regola e, per quanto io lo abbia desiderato :D, per Minako è difficile rendersi conto che rispetto le precedenti battaglie non c’è più spazio per la clemenza gratuita e ingenua. È un po’ come iniziare a fare sul serio in tutti i sensi e senza esclusioni di colpi… molto realistico in questo senso.
Ami è stata grande: sangue freddo e potere decisionale. Sono completamente dalla sua parte! Magnifica con Minako e nelle parole e nei pensieri che rivolge ai nemesiani, chapeau! Capisco lo shock di Alexander, ma Ami non può permettersi di tirarsi indietro… e se consideriamo che nell’anime veniva quasi considerata la meno forte, sono felice che sia venuta fuori, lei e il suo cervello!
Altra cosa che mi è piaciuta tanto ma tanto è il rapporto con i genitori delle ragazze, il rivolgere loro quei pensieri dopo la battaglia, il bisogno di normalità o anche la convivenza con una normalità che non appartiene loro del tutto.
Saeko Mizuno mi ha fatto crepare dalle risate: cioè, più che altro mi fa crepare l’idea di Foster alle prese con le lezioni sulla prevenzione, muahahahahhaahh. Da madre ha ragionassimo, però io me la rido! Operazione boys puntati dai genitori in corso, elle! Oh, ma quanto mi piacciono lui ed Ami *_* ripeto e confermo tutto ciò che ho detto su Foster su fb! Dopo Yuichiro (sopra di lui nessuno mai), Foster ha avuto un suo peso nella storia! Bella anche la scena con Shun, di cui non vedo l’ora di saperne di più. Ma già uno che decide di non abbandonare la nipote sarà un bel personaggio! Oh! Perbacco, sono due babysitter doc, meno male che si impara sul campo con un neonato!
E visto che su Shun avrò modo di soffermarmi più avanti, mi dedico al maestro di violino. Oh! Due sono i casi in cui resto lì come una cretina davanti allo schermo: con Pluto che volta i tacchi e fa il furetto e con Masashi e le sue sviolinate paternali. Posto che se Makoto decidesse consapevolmente di ballare la lap dance sulla Torre Eiffel per uno spettacolo di addio al celibato io non avrei nulla da dire, ma conoscendo il suo carattere di tipa che sembra che si mangi il mondo e poi alla fine è buona come il pane… devo dirlo! Come, sì, Mako- chan? Cioè, il GPS ti dice ‘Stiamo un anno insieme, io, te e la quaglia, e poi ciao, ché le nostre vite sono separate dal principio… e tu accetti??? Ero lì a sgranare gli occhi e ho dilatato così tanto le pupille da avere le allucinazioni: ho rivisto persino Eva che porgeva la mela ad Adamo! Ciccia bella di Giove, guarda che l’autostima è una cosa buona e giusta! E d’accordo che in quel momento pensavi che volevi stare con il tuo ragazzo e che ti sarebbe bastato anche un solo anno e bla bla bla, ma non importa! Tempo due secondi e il navigatore satellitare ha detto la sua: ‘Tu dovevi rifiutare!’. Sempre col verbo dovere appiccicato al lato b in tutte le sue coniugazioni! La cosa bella è che per una volta in trentasette capitoli con Masashi abbiamo detto la stessa cosa! Perché il mio restare cretina come ti dicevo prima deriva dal fatto che gira e gira eravamo d’accordo! Grrrrr!!! Però intravedo in Makoto l’inizio di una certa ribellione al GPS… e speriamo che con l’anno nuovo gliele canti una buona volta e abbandoni la beata ingenuità! Avrò pronto lo spumante! Fortuna di Masashi: non ha né Rei né Ami per fidanzate! Sennò stava fresco, lui e la tiritera che è in lui!
Uh, tempo di rivelazioni: Shori che scopre chi è la ragazza di suo fratello e noi che scopriamo che Gen progetterà Crystal City:D Molto bella questa parte e molto toccante il ricordo dell’incidente dei genitori di Gen.
Dell’ultima parte non so cosa mi sia piaciuto di più: Luna e Hotaru, il confronto con le outers (non perdono il loro smalto, Haruka e Michiru, ma con Hotaru è battaglia alla pari) o Mamoru davanti alla tomba dei genitori. Si fanno i conti con se stessi e la propria essenza, in questo epilogo, e oltre alla consapevolezza secondo me sei riuscita a ben delineare il clima di pesantezza dopo una battaglia tragica. È un finale quasi aperto, tutto un divenire da questo momento in poi. Ho apprezzato molto che dietro la speranza e la gioia di ritrovarsi ci sia una realistica presa di coscienza, rimorso per le vittime e nuovi equilibri. Questo epilogo ha un sapore agrodolce, sembra quasi l’addio ai giochi e l’inizio dell’età adulta. Un degno finale per una storia che si è presentata fin dall’inizio con toni ben diversi da quelli ‘rosa’ dell’originale: è stato un vero piacere seguirla e vedere le ragazze affrontare situazioni molto più grandi di loro con maturità, ma senza perdere il proprio entusiasmo.
Wow, abbiamo un matrimonio che ci aspetta e delle sorelline di vecchia conoscenza che la sanno lunga, ma lunga, ma lunga:D Dire che aspetto qualsiasi creazione esca dalla tua mente di autrice è scontato: ti ho scoperta per caso e non ti ho più mollato e certo non ho intenzione di farlo:D
Grazie grazie grazie per l’impegno, la costanza e la volontà di volerci fare questo super regalo che è stato Verso l’alba: puoi davvero essere fiera dei tuoi sforzi:) e non aggiungo altro che sennò mi commuovo più di quanto non sono già stata! Un abbraccio gigante!

03/01/14, ore 14:54

dono tanti anni siamo giunti al termine e un po' mi spiace !Fortuna che hai già in programma one shot e una nuova serie! Complimenti per avere terminato questo progetto, so bene che non è semplice io stesso ho abbandonato una serie che scrivevo perché non avevo più tempo .
Cmq è stata meravigliosa la storia!

02/01/14, ore 17:31

Ho letto tutto d'un fiato. Wow!
Sono inciampata per caso, due anni fa, in questa fanfiction e da lì ho aspettato ogni capitolo con crescente ansia. Le sailor e le loro avventure, i nemici e i nuovi personaggi mi hanno tenuta incollata allo schermo del pc, rileggendo ogni tanto - perché a distanza di anni è normale riavvolgere in nastro per ricordarsi come è cominciato tutto.
Ho pianto, mi sono emozionata, a volte anche arrabbiata per certe cose, ma alla fine è stata una grande avventura.
Grazie di questa meravigliosa opera!
Baci e a presto,

Misa BlackStars

02/01/14, ore 00:31

MERAVIGLIOSO! non ci sono altre parole per descrivere quest'ultimo capitolo e l'intera storia, tranne forse STUPEFACENTE, proprio nel senso di droga (in senso positivo ovviamente), ogni tuo scritto provoca dipendenza! Che altro dire? ho amato ogni singolo personaggio, vecchio o nuovo, a volte persino i nemici...tutto ciò che pubblichi è un regalo prezioso, la porta per un universo fantastico in cui il mondo è un po' migliore, hai un grande dono GRAZIE di permetterci di goderne. -Nicky-

01/01/14, ore 23:48

bellissima non posso dire niente altro complimenti aspetto la continuazione

01/01/14, ore 16:04

Stupenda,semplicemente stupenda ... ti prego dacci il seguito prosto o altre one-shot ** sei bravissima ... buon anno cara :)

31/12/13, ore 16:56

cara ellephedra
l'onore è stato mio, il poter leggere una storia cosi ben scritta e sentita dall'autrice mi ha portato ha disegnare con piu amore le storie di sailor moon.
non vedo l'ìora di continuare a leggere le tue opere.
grazie ancora dello spendido lavoro che hai fatto

31/12/13, ore 14:40

Mi ha fatto piangere dopo queste parole..
"«Verso l'alba...» Inspirò. «Saremo come rinati.»"
Mi sono resa conto che è veramente conclusa questa storia stupenda ......Sono riuscita a connettermi tramite il wifi dell'hotel dove sto passando il capodanno..non potevo resistere!!!
Epilogo..ancora non ci posso credere da quel lontano 2009!dove è iniziata la nostra avventura!!!!ma dovrai continuare elle!lo sai che non ci puoi abbandonare!;) ormai abbiamo bisogno di te!!
Tornando alla storia..mi è piaciuta parecchio la parte iniziale!Il dialogo tra Ami e Minako!grazie ai tuoi spoiler elle sono tranquilla per la sorte delle nostra Minako!
Shun con Alex li ho trovati dolcissimi con la piccolina!!
E il finale....come si vuol dire con il botto!!!mamo e usa si sposano!!!!sono troppa felice del loro annuncio!!!:)
Per concludere, ti ringrazio ancora e ancora per avermi fatto emozionare durante questi anni elle!!
Aspetto con ansia e felicità le prossime storie/serie!
Un bacione grande e buon anno!!!!
Giorgia

11/08/13, ore 15:03

Buon pomeriggio!

Un paio di giorni fa girando per Efp ho trovato la tua splendida,bellissima storia
e l'ho praticamente trangugiata in una settimana siccome sono troppi cap faro un discorso generale<3. Aggiungo subito che la mia coppia preferita e Ami/Alex(scusa se non metto il nome per intero ma come disse Yamato "e' un nome troppo lungo ^_^) quindi partiro con questa:
1-Ami/Alex: Allora ho anche letto "Acqua Viva" trovata semplicemente romantica e dolce sopratutto quando si incontrano tutta la settimana, ok ora mi calmo XD. Ami come l'hai descritta lo trovata come l'originale ossia inteligente e nello stesso istante tenerissima.
Alex invece non essendo del anime ma tuo l'ho trovato benissimo come accostamento con Ami e' poi e Americano ('I love Yuo America' gomenne il mio inglese fa vomitare ). Loro due mi hanno fatto ridere e piangere sopratutto nei cap 26/27 ho pianto insieme a Ami.
2- Usagi/Mamoru: Usagi mi ha fatto ridere numerose volte ma ho anche sofferto con lei capisco perfettamente come ci si senta nel sapere che non puoi dissuadere delle persone a te care nel combattere per proteggerti,ma ho visto come sia maturata nel corso della storia si e' fatta piu' donna. Per Mamoru era semplicemente Mamoru forse un po piu' attivo anche in campo sentimentele(oddio sembra un doppio senso cosi) personalmente nel anime come personaggio l'ho trovato lasciato in disparte.
3-Minako/Shun: Si lo so che in "verso l'alba" si sono conosciuti ma leggendo qualche extra li ho trovati estremamente carini insieme due personalita praticamente diverse ma pur sempre attacate qui ci sta davvero bene il detto "Gli opposti si attragono" non dico nulla di piu' su di loro poiche aspettero con inpazzienza il continuo.
4-Rei/Yuichiro: Rei e formidabile nella sua forza ma essa puo' rapressentare anche una sua debolezza poiche' non riesce ad esternare i suoi sentimenti (ovviamente e solo una mia ipotesi) e Yui semplicemente dolce e paziente.
5-Makoto/Gen: Makoto dolce e forte come un caffe amaro? e Gen mi ha sorpreso quando a scoperto tutta la verita' su Makoto pensavo che con un carattere come il suo si fosse tirato in dietro non perche' e uno debole ma per non averglielo detto prima,Ahahah l'amore batte propio tutto u.u.
ok giuro che ho finit.. no Time Out imperdonabile mi sono dimenticata Haruka,Michiauro(si scrive cosi bho) e Hutaro: quando ho letto di Haruka e Michiauro sembrava che avessi l'anime davanti a gli occhi e che quando parlavano sembrava che io stessa fossi imezzo a loro cosi come mi e successo con tutti gli altri,Hutaro e carinissima arossisce esce con le amiche e come se fosse rinata ora ho davvero finito uff ho faticato ha scrivere questa recinsione avro perso giusto 3 chili ^_^

GoodBye LittelMoon

P.S: aspettero con inpazzienza l'epilogo

29/07/13, ore 18:12

DA DAAAAA … ogni tanto mi perdo ma poi ritrovo sempre la strada che mi porta a leggere questa storia fantastica!
Comunque tenevo il capitolo sotto controllo e aspettavo che fosse completo per iniziare a leggere ...

Iniziamo subito a parlare di Usagi … ammazza come è cresciuta durante tutta la saga! Una donna matura.
Ha fatto un discorso conciso diretto chiaro davanti al popolo parigino (cioè davanti al monto intero), da cui è venuta fuori tutta la sua regalità, e la sua forza d’animo.
Una grande nell’affrontare la folla, ferma e decisa … una leader.
Zenas Anthia … si ok sognano di ricostruire Nemesis, sognano un futuro prospero, ecc …
Alla fine mi dispiace pure per loro, ma io dico, come possono pretendere di arrivare su un pianeta e fare il bello e il cattivo tempo?
Cioè questi arrivano e vogliono conquistare, fecondare, a padroni! Mah … mi sanno proprio di prepotenti! Che poi una convivenza pacifica no?
Per forza questa voglia di primeggiare, di essere i più potenti e per questo il comando è loro garantito. Ma dove sta scritto?
Venisse sconfitto subito sto Zenas che proprio sta stressando … e pure Anthia, dai … ma se la credono forse un po’ troppo! Hahahaha un piccolo sfogo :-p
Ansia …
Ansia …
Dai Gen pedala, vai da Mako, salvala. Quanta suspance, e quanto dolore … davvero complimenti perché il pathos creato in questo momento è veramente andato a segno!
Per non parlare dell’epilogo tra Jupitere e l’alieno … wow che attimi carichi di tensione *_*
Proseguono nella direzione giusta le avventure di Ami Mina e Hotaru … adesso sono giunte a NewYork yeeeeeeeee …
a parte la straficaggine dell’arma di Saturn, non oso immaginare le facce delle tre mentre guardano Sailor Moon sui maxischermi che parla in francese … sarà venuto loro un colpo!
Ma quanto è sexy Mamoru? Sarà il fascino del suo potere in espansione, non saprei, ma piace!
Non è sbagliata comunque l’idea di cercare Mercury e company, anche perché lì ci sono Mars e Jupiter che hanno bisogno di lui, assolutamente!
O.O ooooooooohhhhh benvenuto nettuno … belle le scene tra Michiru e l’essenza del Pianeta, anche tutta la storia che c’è sotto, la rabbia, la delusione e l’odio!
Una bella rivincita per Sailor Neptune. Ottimo, un altro potere planetario liberato!
E adesso immaginami con la faccia come quella dell’urlo di Munch … ommioddio … Usagiiiiiiiiiiiiii
T_____T piango. Ma perché ha abbassato così tanto la guardia e si è fidata di quel farabutto pezzo di …
ok, non mi dilungo più di tanto perché devo continuare a leggere e sapere come sta!
Va bene è ancora viva, e se lo dice Saturn ci credo, ma adesso se Saturn e Mamoru se ne vanno, chi cura Jupiter e Mars?
Ma stu Doukas ancora campa? Non solo la situazione è già critica di suo, mo si mette pure lui ad azionare le bombe?
Minako una grande lo finisce per bene, ma adesso per Mako sono guai perché è sparito il tappo che le impediva di morire dissanguata …
Mamma mia che stress … non ce la posso fare a reggere -___-
E ritorniamo allo scontro tra Usa e Zenas … fantastico! Qui la vera battaglia non sembra neanche contro l’alieno ma contro se stessa …
una battaglia psicologica … una battaglia terminata con la morte T_T noooooooooooooooooooooooooo
Povero mamochan, mi fa una pena assurda con tutti i suoi tentativi per resuscitarla e i suoi pensieri a tutto quello che poteva essere …
mamma che tristezza, davvero mi vien da piangere. E adesso mi aspetto da Mamoru una vendetta coi fiocchi!!!
Bene, forse sto iniziando a capire la storia dei sigilli , o almeno credo … quello che mi basta sapere è che se si libera anche il potere planetario di Uranus ci sarebbero ancora speranze per Usagi!
E intanto Neptune e Venus hanno trovato un'altra bomba, ma non è quella innescata … uffa
Finalmente una nota positiva, Gen e Mako. Ma quanto sono belli ^__^ Lui ha fatto il miracolo, e io che ormai avevo dato Mako per spacciata!
Lui con le sue parole e il suo amore le ha dato la forza di sopravvivere!
Haruka e Hotaru … ho capito tutto, forse la rottura di un altro sigillo può essere sufficiente per aiutare Usagi a liberare Cosmos!
Sì sì sono gasata perché capisco questa cosa dei sigilli, è la cosa degli scudi che non mi è ancora chiara -___-
Mamoru è un grande! Combatte per vendicarla, con tutta la disperazione e la forza che ha in sé …
fanno molto effetto tutti i riferimenti ad Usagi durante la battaglia, rendono ancora più straziante la sua condizione. E alla fine, lo annienta …
Haruka ora è nei panni della sua antenata, sento che la rottura del sigillo è vicina! A quanto pare in quel lontano passato i sigilli sono stati distrutti, tranne uno … uranus.
E ora Haruka che si trova in quelle antiche mura rivive il dolore e tradimento subito dalla sua antenata, la quale vuole farla desistere dal rompere il sigillo,
ma Haruka sa cosa bisogna fare e lo rompe yeeeeeeeeeeeeeeeeeee
E come per magia … Usagi risorge, anzi è Cosmo!!! Lo sapevo *_*_*_*_*
Allora fammi capire Usagi ha su di se tre protezioni dette “scudo” che possono essere infrante solo con spade speciali?
Tipo la spada di Zenas ha rotto il primo scudo, quella di Mamoru romperà l’ultimo … e il secondo forse lo romperà Minako?
Mah … forse forse inizio a capirci qualcosa anche di scudi! Ora capisco anche perché Demando&Company erano molto più deboli rispetto ai genitori … finalmente i conti iniziano a tornare!
Ho capito la funzione dei sigilli e anche degli scudi (diciamo) … ma non capisco il perché! Perché Cosmo doveva essere contenuta?
Quali conseguenze ci sarebbero? E poi che significa che Cosmo e Chaos vanno verso la fine? Sono troppo curiosa ^_^
Alex e Yu apprendono tutte le vicende dalla tv Americana … spettatori inermi di questa battaglia che vede coinvolte le loro donne.
Non deve essere semplice vedere la propria donna alle prese con una bomba nucleare …
Ma ecco che accade il miracolo e finalmente anche loro possono tirare un sospiro di sollievo grazie a Cosmo/Dio!
Tutto bene ciò che finisce bene e tutti possono riabbracciare i propri cari!
E così sono arrivata alla fine del capitolo, con un po’ di dubbi su quello che ancora dovrà accadere, ma anche con un grande sorriso sulle labbra!
Mamo fa la proposta ad Usagi *_* … credo sia una cosa voluta, e apprezzo molto che la proposta sia stata fatta in camera da letto come nell’ultimo capitolo del fumetto di Naomi Takeuchi.
Brava ed eccezionale come sempre … sono triste che sia arrivata la fine di questa storia, quasi non mi sembra vero.
Non immagini quanti flash mi sono fatta a causa tua :-p davvero complimentissimi sei in gamba!
E adesso non mi resta che aspettare l’epilogo per versare il resto delle lacrime!
Un bacio grande
Mary ^_^

30/06/13, ore 14:09

Ciao Elle! Sto iniziando a leggere tutta la tua storia, in realtà sono avanti nei capitoli, ma comincio a recensire dal primo perché mi sembra giusto. Forse proseguirò lentamente, ma amo godermi la lettura e cercare di capire molte cose, per cui perdona la lentezza.
Prima di iniziare, volevo come minimo farti i complimenti. Forse sarà la milionesima che si permette, ma non ho mai avuto modo di farteli privatamente o di iniziare a sproloquiare nelle tue storie. Sei davvero brava. Non parlo solo dello stile molto elegante e raro, parlo dell'idea originale e delle storie che hai costruito attorno i personaggi, inserendone altri. Parlo di Alexander e Gen, personalità molto difficili e che eppure sei stata meravigliosa nel farli interagire con caratteri particolari come quelli di Makoto e Ami.
Parlo anche del rapporto serio di Usagi e Mamoru. Sono la mia coppia preferito e credo anche la tua, per cui vederli maturare così non è che un sogno ad occhi aperti.

Bene. Riuscire ad assistere all'entrata in facoltà di Usagi ha dell'incredibile, ma io ho sempre creduto in lei. Poi, avendo letto anche ''Oltre le stelle'', sapevo che sarebbe cresciuta dopo la battaglia avuta con Galaxia e per la crescita inaspettata e piacevole del rapporto con il suo ritrovato Mamochan.
Ami che sia stata la più brava non mi sorprende, anzi ho sorriso perché da lei questo è il minimo. Posso dirlo che Alexander mi piace un mondo? :D
Sono in continua crescita tutte le Inner, cosa davvero azzeccata. Makoto con il suo futuro locale e futuro ragazzo, Minako con le audizioni.
Rei. Be', Rei ha una famiglia davvero... particolare. Cercare di capire cosa si vuole dalla vita con una radice sfaldata e distrutta come la sua non è cosa facile, per fortuna che c'è Yu con lei.
Ma adesso passiamo al punto cruciale del capitolo. I nemici.
Vengono da Nemesis, credo. La sensazione che Usagi ha avuto è stata eloquente, in più devo capire che forse il suo potere è persino cresciuto, dato che ha percepito il loro arrivo.
Devo continuare a leggere per potermi pronunciare, per cui adesso mi astengo.
Ci sarebbe molto da scrivere su questo lungo capitolo, come sia stato scritto con molto cura (sei pignola? C:) e le descrizioni molto nitide, precise. Gli incastri relazionali che sei stata in grado di creare, ma soprattutto come sei stata così sublime nel prendere ogni parte delle guerriere e farle tue. Sono IC, perfettamente IC.
Complimenti. Lo dico davvero.
A presto, un abbraccio

27/06/13, ore 20:29

Volevo aspettare di leggere anche l'epilogo prima di lasciare una recensione, ma oggi ho riletto alcuni capitoli e non sono riuscita a resistere, quindi eccomi qui.
Non so da dove cominciare, sono così tante le emozioni che mi ha suscitato questa storia e ci sono così tante parti che vorrei commentare...
Per prima cosa devo farti i miei complimenti: in questi anni su EFP, passati nei vari fandom, tu sei una delle poche autrici che è riuscita, secondo me, a mantenere l'IC dei personaggi. Man mano che leggevo le tue storie, immaginavo Mamoru che sadicamente prendeva in giro Usagi, le ragazze passare pomeriggi interi al Crown a giocare o a casa di Rei a studiare e vedevo tutti quanti assumere una profondità di sentimenti e di riflessione che invece nell'anime non c'è stata, forse un po' di più nel manga. Le tue storie sono diventate per me un approfondimento della storia originale.
Per quanto riguarda 'Verso l'alba', sinceramente all'inizio avevo deciso di non leggerla, perché il rating rosso mi sembrava poco adatto allo spirito di Sailor Moon e avevo letto già fin troppe storie di questo tipo. Poi un giorno mi sono decisa e... sono entrata in un mondo fantastico, è stato come tornare bambina e vedere la mia eroina preferita combattere di nuovo contro i cattivi, con il suo diadema e i suoi vestiti alla marinara! Sei riuscita a far evolvere i vari personaggi in maniera così verosimile da farli sembrare reali, senza tuttavia allontanarti dalle caratteristiche personali di ognuno di loro. Ora passo a commentare la storia.
I primi capitoli non mi sono piaciuti molto, avevo l'impressione che alcuni personaggi si fossero adattati a situazioni che in realtà, se fosse dipeso da loro, non avrebbero scelto; soprattutto Mamoru mi aveva dato questa impressione, ma per fortuna poi le cose sono cambiate e lui stesso ha compreso molte più cose del proprio ruolo. A questo proposito ricordo la discussione avuta con Yuichiro, che cerca di insegnargli un po' di umiltà, e gli incontri con Mitsumoto e Hino Masaki. Credo che nel corso della storia Mamoru abbia fatto grossi passi in avanti, umanamente parlando. Per quanto riguarda la Terra, invece, era pure ora che si riprendesse il suo pieno potere, ma il modo in cui è accaduto è straordinario: il suo potere non era mai stato nascosto, com'era accaduto per tutte le altre, Usagi compresa, ma si era sempre manifestato nella sua famiglia e si era tramandato di padre in figlio fino a lui. Come mai? Forse perché tra tutti lui è l'unico sovrano a vivere ancora sul suo pianeta? O forse per altre ragioni? C'entra il suo compito di 'ultimo scudo'? Comunque il modo in cui l'hai trattato è davvero toccante, ho quasi pianto leggendo del sacrificio dei suoi genitori e ho provato rabbia per l'incapacità del padre di capire l'importanza del suo ruolo. Mamoru adesso è quasi pronto a diventare un grande re. A mio parere però dipende un po' troppo da Usagi, conosco l'importanza di lei per lui, ma credo che per diventare completo debba riuscire a trovare una propria dimensione, separata da quella di Usagi; a questo proposito la mia mente ha cominciato a fare possibili ipotesi su un loro scontro futuro, o meglio fra Cosmo e l'Ultimo Scudo! Accadrà? Spero di sì. Con questo non voglio certo dire che non mi piaccia Usagi, tutt'altro. Anche lei è maturata molto nel corso della storia ed è quasi pronta a diventare regina. L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'ossessione quasi maniacale della sicurezza delle ragazze: come disse Luna una volta, erano loro a doverla proteggere e c'era una valida ragione per questo. Credo che debba imparare ad avere più fiducia nelle capacità di ognuna di loro, così che anche loro possano trovare la propria forza e non contare sempre e solo su di lei, era una cosa che non mi piaceva nell'anime e non mi piace neanche ora. Comunque adesso che quasi tutte sono diventate 'pianeti' le cose dovrebbero cambiare, ci hai già dato un assaggio di questi cambiamenti nel secondo intermezzo, ma non vedo l'ora di saperne di più. Mi sono piaciute molto le Outers, non deludono mai con la loro forza e il loro coraggio, le ho sempre apprezzate per questo. E anche la piccola Hotaru, che ormai non è più tanto piccola ma agli adulti piace fare finta che lo sia ancora, adorabile e ingenua per molti versi, forte nell'animo almeno quanto le sue due mamme.
Per quanto riguarda i ragazzi, ma sei sicura di non averli rubati alla Takeuchi di nascosto? Perché sono così ben inseriti nell'universo di sailor moon da far credere di esserci sempre vissuti. Alexander è il mio preferito fra tutti (escludendo Mamoru), è la perfetta metà di Ami. Quando penso a lei, mi viene sempre in mente un piccolo fiore che sta per sbocciare, timido ed impaurito al pensiero di aprirsi al mondo. Alexander è riuscito a farla aprire e adesso splende. Loro hanno avuto le vicissitudini più ardue nella storia, ma le hanno superate e sono rimasti uniti. L'unica cosa che non mi è piaciuta è la sua determinazione nel voler proteggere Ami, cosa in realtà molto romantica e degna di lode, ma secondo me pregna di un sottilissimo velo di maschilismo: sia lui che Yuichiro che Gen mi danno l'impressione di accettare a fatica l'idea di essere più deboli delle loro compagne, soprattutto l'ultimo, ragion per cui non mi piace molto. Forse Yuichiro di meno, ma lui conosce meglio di chiunque altro la forza della sua ragazza, non potrebbe mai dubitarne.
Mi sono piaciuti molto anche i nemici cattivi-ma-non-troppo: la loro storia, le loro personalità, tutto ciò che hai ideato sulla società di Nemesis, credo che sia stato questo a rendere questa storia diversa dalle altre, più veritiera, più sentita. Sono i momenti in cui parli di loro quelli in cui, secondo me, ti sei superata. Hai creato dei personaggi che potessimo comprendere più che odiare, e alla fine sono contenta che non siano morti tutti, mi sarebbe dispiaciuto vedere morire Anthia e Kendeas, un po' meno Euthasia ma insomma... E con la sigillazione da parte di Cosmo si è risolta una volta per tutte la faccenda della debolezza dei nemesiani futuri.
Mi è rimasto un dubbio però sull'interrogatorio fatto a Rei, non vorrei che facessero dei collegamenti, d'altronde lei ha praticamente rivelato il suo nome e per poco anche quello di Usagi. Tuttavia una parte di me crede che se il padre di Rei lo venisse a sapere potrebbe reagire in una maniera inaspettata. D'altronde non dimentichiamoci che un importante uomo politico e Mamoru diventerà suo assistente...
Ma le parti più divertenti sono quelle con la famiglia di Usagi. Sinceramente credo che però tu abbia un po' esagerato con il padre di Usagi, voglio dire, capisco la preoccupazione per la figlia diciottenne, ma Mamoru non è esattamente un delinquente o un tizio raccattato alla fermata dell'autobus, lui e Usagi si frequentano da quattro anni, non da due giorni, potrebbe quindi dargli un po' di fiducia, specie visto e considerato che sua figlia è molto felice con lui. Mi fa morire dal ridere Mamoru che ha paura del suocero, improvvisamente è come se si rimpicciolisse e diventasse anche più basso di Usagi! Comunque sono curiosa di vedere la sua reazione quando vedrà l'anello al dito di Usagi, perché dopotutto lui si era raccomandato: lei doveva tornare dalla vacanza assolutamente sfidanzata, peccato che non sarà così. Già rido all'idea! A proposito di confronti, quando sapranno i signori Tsukino della doppia vita della figlia? Per quanto mi sforzi non riesco ad immaginare che reazione potrebbero avere, mi rimetto a te e alle tue idee geniali, non posso fare altro. Magari quando saprà la verità anche Shingo mostrerà un po' di rispetto per sua sorella, piccola piaga che non è altro!
Ho ancora altre domande sul futuro dei personaggi, ma sono sicura che se ti chiedessi qualcosa tu non mi daresti le risposte complete, quindi aspetterò le altre tue storie. Nel caso dovesse venirmi in mente qualcos'altro però mi riservo di commentare anche l'epilogo. Per adesso quindi ti saluto.