Verso l'alba
di ellephedre

07/06/10, ore 14:54

Meravigliosa questa storia *___*! Sei la prima autrice che mi ha riavvicinata al mondo di Sailor Moon e mi sembra di esser tornata un pò bambina XDD. Di infantile però, la tua storia non ha davvero nulla, è ben scritta e la trama è molto avvincente per non parlare dei personaggi originali che sono davvero ben caratterizzati ^^.
Continuerò a seguirti con vero piacere, a presto baci :****

07/06/10, ore 10:43

Ciao,
perdona il mio ritardo nel recensire. Purtroppo, per me, questo fine settimana precedeva consegne importanti e quindi è stato un week-end lavorativo.
Ho letto la seconda parte del capitolo durante la pausa pranzo ma conto di tornare leggerlo, nuovamente e con più calma, nei prossimi giorni.
Questo capitolo lo ho, letteralmente, adorato...è vero, e devo dartene atto, che ogni capitolo è migliore di quello precedente, ogni volta c'è sempre più suspense. Già non vedo l'ora di poter leggere il successivo.
Ma passiamo al capitolo…comprensibile la rabbia e la frustrazione di Mamoru che sente tutto il peso di quello che avrebbe potuto fare e non ho fatto. Un attimo che devo dire una cosa al diretto interessato “Mamo-chan, il tuo potere è venuto fuori soltanto adesso, come potevi fermare il terremoto senza che tu lo sappia controllare! E’ arrivato il momento di reagire” (me, fuori di testa)
Hotaru che punta la sua falce contro il “principe” è stata grandiosa, ha appoggiato deliberatamente le posizioni della “principessa”.
Poi che dire dello scontro Mamo-Usa, mi ha lasciata senza fiato e tu lo hai descritto alla perfezione in ogni minimo particolare…hanno rischiato grosso, ma Mamoru inizia a potenziare i suoi poteri e solo TU sai, mentre noi abbiamo una vaga percezione, quanto lui ne avrà bisogno in caso di scontro con il sovrano nemico. Ma è sembrato a me o ha imparato a trarre forza dal Pianeta? (almeno in quella situazione di rabbia!)
Gen-Makoto sono dolcissimi..lei alla fine si è lasciata andare anche se aveva deciso di aspettare in attesa della situazione giusta, lui è un genio nel distruggere quel po’ di romanticismo che lei cercava di creare! (spero di non aver frainteso). Il momento che aspetto di più è quello in cui lui scoprirà che Makoto è Sailor Jupter.
Alexander-Gen, mi aspettavo davvero che volasse quel pugno…Alexander sa essere davvero irritante quando vuole. Questi due fanno scintille, meno male che è arrivato Yuchiro altrimenti Alex avrebbe avuto due lividi da sottoporre alle cure di Mamoru.
Attendo il prossimo capitolo e non preoccuparti se ogni tanto pubblichi con qualche giorno di ritardo. E’ complicato mandare avanti più storie contemporaneamente e poi ci sono tutti gli altri impegni che non riguardano EPF, sei pienamente giustificata! Noi fidate lettrici continueremo sempre a leggere e a recensirti…
Baci
(Recensione modificata il 09/06/2010 - 04:21 pm)

06/06/10, ore 12:15

Buongiorno :)
Tralasciando tutto il resto, ti faccio i complimenti sulla scena del combattimento Usagi-Mamoru: è scritta benissimo, si percepisce ogni più piccolo mutamento dei loro sentimenti, la tragicità del momento... tutto, insomma :)
Per il resto, come al solito, altro capitolo riuscitissimo, anche se mi aspettavo una presenza più massiccia dei nemici, ma che ci vuoi fare, riesci a narrare talmente tante cose, che se scrivessi capitoli più lunghi, dovremmo prendere tutti le ferie per leggerli xD
A proposito. devi scusarmi se a volte non afferro cose quasi ovvie, ma leggo i tuoi capitoli una volta sola e abbastanza frettolosamente, e facendo altre 80000 cose perchè ho perennemente da fare qualcosa :) Molto probabilmente, quando leggerò daccapo la storia - com'è mia intenzione fare - sarò più attenta ai dettagli e farò domande meno stupide :D Per ora ti chiedo di chiarire i miei dubbi passeggeri, quando ne ho, visto che la tua onniscienza ti permette di sapere tutto, tutto, tutto xD
Ti saluto per dedicarmi alla mia "adorata" Analisi II..
Quando l'incubo sarà finito lascerò recensioni più complete, davvero :)
A presto,
Giulia

05/06/10, ore 14:32

Sono entrata con l’intento di leggermi finalmente il capitolo 20, e che gioia ho trovato pure io il 21!così me le sono letti uno di seguito all’altro!:)..e ti dirò, in un certo senso non mi è dispiaciuto perché ho potuto vedere lo sviluppo della relazione gen-makoto tutta insieme!!:)…sei stata GENIALE!..il terremoto, gen preoccupato e il tanto agognato primo bacio!Gen non è un tipo che si sa molto controllare però eh?;)..da primo bacio stava quasi per farlo diventare primo altro!ma makoto non l’avrebbe mai permesso…figurarsi, si immagina il primo bacio da una vita, in modo così romantico..il resto nel suo cervello dovrà essere perfetto!O.o..come sai apprezzo molto che le cose si svolgano con una tempistica reale!..insomma, ma chi darebbe il primo bacio e farebbe tutto il resto nello stesso tempo a 18anni?..oddio, le ragazze di oggi mi fanno un po’ paura in questo senso…ma resto dell’idea che sia una cosa parecchio traumatica e se lo fanno non deve rimanere una cosa piacevole, le donne hanno bisogno di tempo…di sentirsi legate..atrimenti è più o meno una forzatura!...o bhe, ma sto divagando!!
Mi fa sorridere il rapporto conflittuale che per adesso si è creato tra gen e Golden Boy!;)..toglimi una curiosità…magari una volta smussati i conflitti non è che tra tutti saranno i due che si intenderanno meglio?certo, yu e alex possono diventare amici…ma non affini, e mamuro, bhe, lui è atipico e destinato alla reverenza più che all’amicizia per destino...ma tra loro mi sono ritrovata a pensare che potrebbero nascere un rapporto più profondo, perché sono testardi, e un po’ gli opposti, quindi un ottimo mix!a parte che poi nel gruppo si unirà yamato, adesso che ci penso…
Mamuro si è reso conto di cosa potrebbe/dovrebbe fare con il suo potere in modo molto doloroso...come hai descritto bene la sua agitazione, il suo senso di colpa e soprattutto il dolore che annienta la ragione, senza riflettere…voleva continuare e basta. Lo scontro tra lui e usagi, l’unico modo di farlo smettere e pensare,rendersi conto dei propri limiti(mi è piaciuto molto il paragone con il neonato e la bicicletta…minako centra davvero il segno quando vuole!). E anche lo scontro è reso benissimo, e per questo anche la scena di salvataggio di ami è sviluppata con maestria…mi immagino, come dicevi, sia stato noioso descrivere gli ambienti..ma così è veramente una scena sviluppata come una foto! Poi mi ha stupito molto il modo di reagire di alex con euthasia…che possesse affrontare un dialogo e su questto lato anche vincerla no..ma che sia passato allo scontro fisico quasi riuscendole a spezzare il collo mi ha lasciato di stucco, perché lei è enormemente più potente di lui…e ci vuole coraggio da vendere, e ti dirò..non pensavo fosse una qualità preponderante in alex…mi devo proprio ricredere sempre di più su di lui!
Alla prossima!come sempre un ottimo lavoro!:D..1saluto grande!

05/06/10, ore 11:53

allora partiamo dalle cose serie... innanzi tutto, povero Mamoru, ma grande Usagi!
cioè anche solo pensare che lui da solo potesse salvare duecentomila persone, mi pare un po' eccessivo...anche se capisco perfettamente il grado di impotenza che ha sentito gravare sulle spalle.
Non è facile dover accettare di essere un Re senza controllo sul proprio regno, me ne rendo perfettamente conto, ma comunque abbiamo capito anche perchè sarà Usagi la vera e propria Regina, cioè è una forza della natura!
Ti prende e ti rigira come un calzino anche senza trasformarsi!!!
però bisogna dire che Mamoru si è decisamente difeso bene e la cosa ci da da sperare!!!
poi parliamo di Minako... come la capisco... anche io sono l'unica persona single di un gruppo di fidanzate... e non è piacevole, quindi capisco la povera Mina al 100%.
per quanto uno non lo faccia pesare, la mancanza di un abbraccio, di un bacio, di un supporto ogni tanto si fa sentire così come la solitudine...
meno male che anche per lei è in arrivo un bel maschione da spolpare, anche se ci sarà da aspettare!
e per finire...
cioè io ero già soddisfatta ieri quando avevo letto del bacio tra Makoto e Gen e pensavo che il loro spazio si fosse concluso ieri e mi aspettavo solo l'incontro tra lui e "Golden Boy" (e di questo ne parliamo a breve).
e invece cosa vedo????
un'altra fantastica scena... e io con gli occhi a cuore mentre la leggevo...
Cioè sono fatti veramente l'uno per l'altra non cè niente da fare...anche se sono veramente morta dal ridere quando Gen ha fatto la conoscenza di Rei... ahahaha secondo me pensa che siano tutta una combriccola di pazzi furiosi!!!
ahahahah
e infine la scena madre:
IO AMO GEN MASASHI!!!!!!
cioè non c'è proprio niente da fare, lo amo follemente...
la gelosia di lui è super carina, super macho e super SESSO!!! cioè uno così che dice cose così a uno come Alex merita solo la mia profonda stima!
innanzi tutto devo ammettere di non amare particolamente Alex, ahimè, ed è una cosa che ho sviluppato leggendo la storia, (sorry).
lui è esattamente l'uomo che NON vorrei: troppo dolce, troppo melenso, troppo figo, troppo... beh è troppo... ( ma parlo solo personalmente eh!) e quindi Gen, che è l'opposto, mi rappresenta perfettamente chi e cosa vorrei...
e quando gli ha promesso un pugno giuro che avrei fatto la ola e urlavo, nella mia testa sennò i vicini mi mandno il 180 a casa, SCAZZOTATA! SCAZZOTTATA! SCAZZOTTATA!!!!!!!
E poi gen proprio non lo regge!!!! chissà che faccia farà quando si renderà conto di tutto tutto, dal fatto che la sua makoto è una guerriera sailor al fatto che dovrà sopportare alex per quasi mille anni!!!!
a proposito della rivelazione di Makoto, mi sa che il ragazzo non reagirà troppo bene alla cosa... anzi secondo me si rischierà l'incidente diplomatico e una cnseguente rottura dei rapporti... speriamo di no!!!!!
comunque hai tratteggiato veramente benissimo il rapporto gen alex e ti adoro, come sempre per questo!
sei un mitoooo!!!!!!
e non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!!
baci baci

05/06/10, ore 11:34

Cioè........Gen e Alezander si vedono per un attimo e già litigano? Ma è.....assurdo! Peggio di due bambini....e la cosa più incredibile è che hai reso il tutto così verosimile che temevo davvero che sarebbero venuti alle mani sulla scalinata del tempio.
Ho trovato molto ma molto curioso il fatto che Gen percepisca in un certo senso la diversità e le "presenze" delle ragazze. Non vedo l'ora di leggere quando si troverà faccia a faccia con tutto il gruppo, chissà se prima o dopo la scoperta che la sua Makoto è una sailor.
E poi.....Mamoru ed Usagi....WOW!
Avevo sperato di leggere un qualche combattimento, ma non certo tra loro due. Sei stata formidabile nel descriverlo. Da quanto ho capito Mamoru ha fatto ancora un altro passo rispetto all'inizio del capitolo, acquisendo maggior potere. Forza Mamoru, siamo tutte con te!
Usagi che combatte anche senza trasformazione.....mamma mia che grande che è questa ragazza!
Ho trovato ottima la narrazione della guerra civile, se così si può chiamare, avvenuta su Nemesis. Dev'essere stata un'esperienza devastante ed è possibile comprendere, anche se non giustificare, l'atteggiamento di Zanas. Una cosa del genere cambia nel profondo. Zenas non è nato cattivo, sono stati gli eventi a indurirlo, cosa comprensibilissima. Non so come andrà a finire, se lui sopravviverà o meno, ma posso sperare che Usagi riesca, in un qualche modo, a redimerlo? C'è sempre riuscita con tutti, in un modo o nell'altro, perchè non anche ora?
Questo capitolo è valso l'attesa in ogni sua virgola. Sei fenomenale.
kià

P.S: un applauso particolare a semplicementeme per la recensione....lunga quasi quanto il capitolo (o più?), ma soprattutto per quello che è riuscita ad esprimere. Recensioni così non riuscirò mai a farne, sigh!
(Recensione modificata il 05/06/2010 - 11:51 am)

05/06/10, ore 11:07

Buongiorno ed eccomi qui a commentare…
Come da te richieste non pubblicherò la recensione se prima non avrai finito l’aggiornamento però io mi porto avanti ed inizio a commentare sin da ora!

The day after : (Prima di dare il via all’analisi del capitolo vorrei farmi un applauso da sola, per come sono riuscita a trovare un titolo inglese tutta da sola… e dire che io e l’inglese non andiamo per nulla d’accordo!) Iniziamo subito dal primo verbo che apre il capitolo! Albeggiava nel senso che inizia l’alba di una nuova era e da qui inizia la vera storia oppure nel senso che, finalmente, all’alba sei riuscita ad aggiornare? E comunque, dopo un terremoto o come una catastrofe naturale l’alba non è mai una bella cosa, i danni della natura diventano ancora più evidenti e terrificanti…
Francamente non sarei capace di descrivere il post terremoto con tutto che qui da noi ci sono molti più terremoti di quello che fa sapere la televisione (non dico un terremoto al giorno, ma almeno uno al mese è sicuro, fortunatamente non tanto forte… la continua attività dell’Etna è la causa di tutta questa terra ballerina, ma sai, meglio saperla, L’Etna, viva e vegeta, che dormiente pronta a farci saltare tutti in aria, stile Vesuvio…), però tu ci sei riuscita benissimo. L’unico terremoto catastrofico, mica tanto a dire il vero, che ricordo è quello del 1990 (e non era da ricollegarsi all’Etna ma ai movimenti tellurici della faglia su cui si trova la Sicilia), avevo 8 anni e ricordo che i miei nonni rimasero tutta la notte fuori perché il tetto della loro abitazione si era spaccato in due e le stelle erano diventati i lampadari di casa… ma sorvoliamo. Tornando a noi, le uniche immagini di morte e desolazioni viste sono quelle riportate dalla televisione e credo che anche tu ti sia affidata a quelle, credimi sei stata bravissima a trasmettere l’angoscia ed il senso di impotenza e di terrore che segue a quegli attimi… forse io avrei fatto qualche riferimento al terrore di una nuova scossa, di come ogni piccolo rumore potesse spaventare, ma queste sono quisquiglie, ed io vado avanti con la mia lettura! Che dire dell’istinto materno di Ami? Sarà Hotaru a far uscire in tutte le ragazze la mamma che è in loro o nel caso di Ami si tratta di ormoni? Non so che pensare (a dire il vero so cosa pensare ma preferisco non dirlo… ti mando una mail perché sono troppo capra per riuscire a scrivere in bianco!)… Mamoru ha aumentato il suo potere ed adesso non occorre più la mascherina a nascondere (non so in realtà quanto) il suo bellissimo volto. Non sarà più il pinguino mascherato, no, adesso sarà il pinguino e basta! Ti prego però di fargli cambiare la divisa da combattimento quanto prima perché vestito da Pinguino non l’ho mai sopportato! E dopo la mascherina via anche il mantello, e la trasformazione verso qualcuno che non è un pinguino continua per mio diletto! Si inserisce nel cunicolo con Ami che cerca di mantenere la galleria stabile… ed arrivare alle due donne, due sorelle. Una viva, l’altra morta. Ed altro senso di colpa, frustrazione lo sommergono fino a farlo quasi annegare. Povero Mamoru. Il suo disperato bisogno di aiutare per sentirsi meno traditore della sua terra… Pinguino o no, Mamoru sarà un grande sovrano! Nonostante il dolore e l’impotenza riesce a mantenere la mente lucida, non si fa sopraffare dalla disperazione e guida la donna fuori da quell’inferno di macerie. E l’arrivo di Usagi dovrebbe lenire quella che è la sofferenza di Mamoru, fisica ma soprattutto mentale. È emblematico come, al suo arrivo, la gente si faccia da parte e la lasci passare, come se fosse una Regina. Credo che in questa immagina si possa capire come degli arkebasis riescano a riconoscere il potere, la forza, la speranza che Usagi porta con sé. (Apro una piccola parentesi comica: si fanno da parte perché lei è Sailor Moon, o si fanno da parte perché con le ali che si ritrova spinge via la gente? No, davvero, non capisco come mai la Takeuki abbia potuto creare un costume così… ridicolo! Il nemico non potrebbe mai prenderla sul serio con le maniche a palloncino ed il gonnellino svolazzante… no, no, meglio il costume da Sailor Cosmos… o Divina e Somma Capa, dimmi che cambierà anche il costume di Usagi e non solo quello di Mamoru!) Nonostante il suo potere Mamoru si sente obbligato a dare le spiegazioni al pompiere e questo non può che rendere più umano il sovrano che un giorno sarà. Il non voler il contatto con Usagi è emblematico di come Mamoru si senta responsabile di tutto ciò. È come se non si sentisse pulito per sfiorare Usagi. È come se il male visto in quella notte lo abbia contaminato rendendolo indegno ai suoi stessi occhi… incapace di poter solo stare a fianco di Usagi. Il suo tentativo continuo di espiare, perché è questo che vuole fare Mamoru e mi chiedo per quanto tempo ancora si trascinerà dietro questa sensazione di fallimento. Di tradimento nei confronti della Terra e dei Terrestri. Il ricatto di Usagi è qualcosa di doloroso anche per lei ma è il solo modo di fermare Mamoru, di farlo ragionare e riposare. Non è corretto ma è necessario. Non è in pieno possesso dei suoi poteri e questi rischierebbero di venir meno nel momento del bisogno. E qui ritorna l’stinto materno, ed io inizio a pensare che sia Hotaru a suscitarlo nelle guerriere e non gli ormoni… ma nel caso di Usagi potrebbe trattarsi semplicemente di istinto da Regina che inizia a manifestarsi e dare ordini sta diventando parte di lei. Hotaru che spiega ad intermittenza è forse il momento più esilarante di questa prima parte del capitolo, no davvero. Sembrava proprio immersa nel mondo di Helios e si capiva lo sforzo fatto per rispondere alle domande di Usagi e non farla preoccupare. Per quel che riguarda Mamoru credo che in quell’attimo di intimità tra lui ed Usagi si sia capito quanto lontano andrà il loro amore. Un semplice abbraccio, privo di carezze, può infondere la pace e serenità di cui si ha bisogno di per andare avanti. Mi chiedo se Mamoru sia caduto in un sonno privo di sogni oppure questi presto torneranno a tormentarlo per farlo sentire ancora più colpevole. Mi auguro che Helios abbia pietà del suo principe e faccia in modo di impedire che il suo sonno venga disturbato in qualche modo.
Alexander si è svegliato con un bell’occhio nero, un ricordino della dolcissima Euthasia… ma aspetta ciccia che Alex ricordi, perché so che lo ricorderà, e vedrai, Ami ti prenderà a calci nel sedere, stanne certa! Certo che sono proprio teneri al telefono, mi ricordano una pubblicità di tanti anni fa (per intenderci, quando la Telecom era ancora chiamata SIP ed al telefono c’erano due ragazzi innamorati che facevano “ma mi pensi?” “e quanto mi pensi?” e poi spuntava il padre e faceva “ma quanto mi costi!”)… vedi già il fatto stesso che lui abbia sensazioni di deja-vu sono segnali importanti utili a far comprendere quanto sia stupida Euthasia… comunque inizio a pensare che Luna debba fornire anche i boys , ribattezzati così da Chichilina – diamo a Chichilina ciò che è di Chichilina – di un comunicatore Sailor altrimenti se non riescono a contattare le ragazze danno di matto… Alex se non ricordi nulla è tutto merito di Euthasia che è davvero così intelligente, ma così intelligente, da aver cancellato un pezzo della tua memoria ma si è dimenticata del particolare di sostituire i tuoi ricordi e soprattutto, l’occhio nero sua gentile concessione, insospettirà ancora di più gli altri… comunque Alex non è per nulla bravo a dire le bugie, è sgamato subito, meglio per Ami… e comunque, ormai potrebbe essere tardi per le raccomandazioni, forse, il danno è stato fatto! Ma tu vuoi vedere che questa presunta gravidanza può unire Alex a suo padre? Non so se crederlo o meno, però sembra possibile. Noto una certa sintonia, sarà momentanea o no? Mi viene da ridere, Alex è come me, immagina conversazioni, e liti, che non avverranno mai, neanche nel futuro più lontano… ma che segno è Alex? Sti giapponesi sono proprio strani, perché da loro gli occhiali da sole in inverno non si usano? È una controindicazione medica? Proprio non capsico, anzi, con gli occhiali da sole fa più figo, come fa notare Alex, quindi ritorniamo alla domanda di partenza, perché in inverno no? tornando a fare le serie, cosa assai difficile, ad essere sincera capisco lo smarrimento di Ami, però come dice Alex è stato un bene che lei fosse lì, a quest’ora, non sarebbe morta solo la ragazza, ma probabilmente anche i soccorritori e tutti coloro che si trovavano nei pressi del locale andato a fuoco. La fuga di gas avrebbe fatto una strage ed invece grazie alla sua presenza così non è stato. Ma io dico, in un momento così delicato, posso essere tanto hentai? No, ma davvero. Io tutta questa innocenza nel gesto di Alexander non gliela vedo, per nulla. Che poi vista così Ami potrebbe essere considerata la Mistress e Alex solo la sua vittima, ed al solo pensiero mi viene da ridere… sti due sono proprio andati, prima si danno alle scene a luci rosse poi fanno i teneroni… ma chi li capisce è bravo! Ma almeno la disperazione della prima parte si è conclusa con la serenità della parte finale di questa lunghissima scena.

Fidarsi è cosa buona, non fidarsi è ultrameglio…: parto subito forte con una frase che mi ha colpito: È come incolpare un neonato di non saper correre i cento metri in meno di dieci secondi. Minako ha perfettamente ragione, però ci terrei a precisare che manco io che non sono più neonata, riesco a correre i cento metri in meno di dieci secondi… no, davvero. Mamoru si sta facendo carico di troppe responsabilità. Adesso che sa quale è il suo potere ed il suo rapporto con il pianeta non può pretendere di imparare da subito a saper gestire un intero pianeta, vivo e pulsante! Il discorso di Minako è molto sensato, degno di una leader o di un primo ministro non saprei che scegliere. Effettivamente invece di piangere sul latte versato, Mamoru dovrebbe impegnarsi per non versare altro latte, deve potenziarsi per mettere la coda tra le gambe a quel simpatico di Zenas che ha interrotto la scossa sismica solo perché non vuole governare su un pianeta ballerino. Mi chiedo però come mai la Terra si sia fermata al suo comando, non ha riconosciuto in Zenas un potere diverso da quello che è lei stessa? Minako in questo dialogo con Usagi mostra tutta se stessa, la saggezza nelle parole riguardo la situazione di Mamoru, poi il suo schernirsi riguardo il successo del pezzo da lei cantato e poi la finta modestia, vera terrei a sottolineare, nel dire che non vede l’ora di essere ascoltata per tutta la città! E comunque, quando chiama Usagi grande capa scusa ma mi sei venuta in mente tu… solo io posso chiamarti Capa e Minako si è permessa di rubarmi una battuta… la perdono solo perché è più forte di me! Mi chiedo se Artemis effettivamente non sappia nulla del potere di Minako (io so… ahahah) e se effettivamente non sappia neanche dell’altro problema… mi sforzo di non fare spoiler con la recensione sono da ammirare… però quando Artemis dice Povero quello che finirà nelle tue grinfie io giuro che inizialmente avevo letto male… al posto di grinfie avevo letto un’altra parola che inizia sempre per G e finisce per E… un po’ di fantasia… è un pensiero hentai… che poi se si legge la risposta di Minako ci sta perfettamente anche la mia parola… dimenticavo, la mia parola conta di 5 lettere, e rappresenta una parte anatomica del corpo… se non lo si capisce così… Povero quello che finirà nelle tue g***e. […]Invece ci sguazzerà felice

Makoto e Gen: quanta elettricità! : senti tesoro di una Makoto gli esperimenti falli in un altro momento e vai all’attacco con Gen che qui sono molto depressa. Ho bisogno di voi per rallegrarmi un po’! quindi piantala con quel abat-jour o te la rompo in testa! Ok! Makoto non è stupida e con la scusa di ripetere il primo bacio cerca di creare di sempre situazioni elettrizzanti… (giuro che è stata una battuta involontaria!)… a volte, dopo tanti anni, anch’io chiedo al mio principe di baciarmi come nei film romantici, i risultati sono penosi ma questo dipende dall’attore protagonista del film che non si impegna a dovere! [Gli uomini devono essere educati sin da piccole, ragazze un domani quando avrete dei figli maschi mi raccomando, fateli crescere romantici, io già ho avvisato il mio lui! Nostro figlio sarà molto più romantico del padre!]! …aveva smesso di volergli nascondere anche le parti più sciocche di lei… mi sa che a Makoto l’amore ha dato alla testa, si è dimenticata del fatto che lei è Sailor Jupiter e questo dovrà tenerlo nascosto a Gen per almeno 3-4 capitoli? Ragazze sapete dove sta la grande differenza tra il Giappone e l’Italia? Nel fatto che se in Italia ci fosse stato un terremoto come quello descritto nel capitolo XIX le università sarebbero rimaste chiuse per mesi e sarebbe saltata un’intera sessione di esami, in Giappone le università restano chiuse al massimo un giorno e gli esami se sono spostati lo sono solo di 24 ore! Dal mio punto di vista di studentessa… meno male che sono nata in Italia… ahaha! Allora Gen è geloso, Makoto ancora di più…. Unica differenza? Gen al massimo ti può fare un occhio nero, nei casi peggiori ti rompe un braccio, Makoto se sei fortunato ti fa prendere la scossa e ti arriccia i capelli (io parto avvantaggiata i miei sono già ricci!), se sei sfortunata ti lascia stecchita a terra! E comunque questa frase: “Vorrei stabilire... cioè, dire, che questa non è una relazione aperta… credo che, al giorno d’oggi purtroppo, sia necessaria. Però Makoto, il primo verbo, STABILIRE, era più corretto, credimi! Gen e Makoto sono complementari, lo dico davvero. Sono pronti a fare a pugni con i rispettivi concorrenti! Ahah! Oddio! Makoto tu sei un attentato a tutti i maschi… si lecca le labbra davanti un maschio, si vede che non ha visto Sapore di mare, un anno dopo, quando Selvaggia, alias Isabella Ferrari, spiegava alla sua amica Reginella che leccarsi le labbra voleva dire proprio che un ragazzo le piaceva… Makoto vieni dai che ti do qualche lezione! Makoto che mangia una torta è una cosa buona? Sì, è una cosa buona. Molto buona. io direi più che altro che è “cosa buona e giusta!” ma rischierei di essere blasfema quindi mi fermo qui! Anche perché questi batteranno tutte le tappe… in ordine, Usagi e Mamoru hanno atteso circa 4 anni prima di darci dentro, Rei e Yuchiro direi idem, ma in fondo stanno insieme da meno di un anno e mezzo anni, poi è il turno di Ami e Alex che stanno insieme da circa due anni… ok, prima di concludere qualcosa per la teoria della Ellephedrite elevata alla seconda Makoto e Gen concluderanno intorno al quarto quinto… giorno, altro che mese. Di sto passo mi sa che bruceranno tutte le tappe! E meno male che Rei era la guerriera della Passione e Minako quella dell’amore… Makoto le ha battute sul tempo!

Mi fermo qui con la recensione della prima metà! Aspetto la seconda per pubblicare l’intera recensione, al momento ho utilizzato circa 2500 parole, conto di usarne altrettante per la seconda parte, vedremo!

Partiamo con la seconda metà del capitolo! Pronti. Partenza. Via.

Gen e Makoto - parte 2: Vuoi sapere sin da ora cosa invidio - nel senso nobile del termine, sia chiaro - della tua fic? La profondità e l’identità che dai a ciascun personaggio creato da te, naturalmente oltre a quelli ideati dall’autrice. Il pensiero di Gen sull’architettura, ad esempio, è qualcosa che io non avrei mai e poi mai immaginato. Quando leggo la tua fic le mie, come per magia, mi sembrano vuote e piatte, almeno così riesco a capire in cosa devo migliorarmi: non sono solo i personaggi principali ad avere una vita e degli obiettivi, no, sono soprattutto quelli di contorno che creano le basi affinché un racconto risulto vero e fantastico come questo! Per quel che poi riguarda la fic in sé, credo che qui sia reso meglio quello che è il concetto del potere di Makoto. Lei non è solo il fulmine, ma è la natura stessa, o sbaglio? È un po’ come la figura della mitologia greca, Makoto è una ninfa dei boschi e solo in essi trova la sua vera essenza e credo che i suoi esercizi, per riacquistare il potere, debbano svolgersi anche tra il verde dei boschi. Per quel che riguarda Gen, nel futuro… io credo che il suo sogno di avere città immerse nel verde si possa realizzare, e forse contribuiranno i suoi progetti a rendere possibile questo sogno. Le loro affinità qui credo che siano percepibili ancora di più. Il fatto che entrambi sentano il richiamo della natura… non credo che sia un fattore casuale ma sia proprio voluto da te, e dal potere che forse c’è in Gen… per quel che riguarda il romanticismo non so che dire… il romanticismo è qualcosa di soggettivo, ti faccio un esempio per me è romantico un pomeriggio allo stadio con il mio ragazzo, lì siamo entrambi felici, se la mia squadra non gioca contro la sua, altrimenti finisce che litighiamo, ma a sto punto penso che sia la nostra coppia ad essere strana!

Minako: mi sforzo, mi sto sforzando, non so quanto resisterò, ma mi consolo… difficile da comprendere così su due piedi, però, se leggi prima il tuo spoiler e poi la mia frase forse si capisce meglio! Forza Minako, non preoccuparti, sono sicura che è solo questione di tempo e poi anche tu sarai felice.

Rei e Gen… : allora prima di tutto c’è da dire che Rei ha tutta la mia approvazione. Non è per male ma le sue parole sono le stesse che io ho rivolto ad uno che usciva con la mia migliore amica… certo con sto tizio è stato odio a prima vista, ma io ho l’occhio attento ed avevo capito che non c’era storia (non per vantarmi, ma è la mia amica che è orba completa!), tanto che una settimana dopo si sono detta addio ed io ho ballato la samba! Però anche Gen poveraccio, ancora non ha capito che una come Makoto non può trovarsi delle amiche “normali” ma al contrario, ha amiche dotate di Presenza… già! Fortunatamente ci sono Ami ed Usagi che sono più calme, ma se lui farà soffrire Makoto… se la dovrà vedere prima con le amiche agguerrite e poi con Makoto e dubito che riesca a sopravvivere allo scontro!

Golden Boy VS Mister Muscolo: arbitro dell’incontro Yuichiro, l’uomo che non deve chiedere mai! : guarda Usagi, la bionda con i codini alla Sailor Moon effettivamente è Sailor Moon, ma questo ancora non lo sai! Per quel che riguarda Alex, Golden Boy… gli hai fatto un grandissimo favore illuminandolo su quello che ha nell’occhio, un pugno! Ahah! Però ragazzi è divertente vederli litigare, mi chiedo se questa antipatia andrà avanti nel tempo o meno! Cioè, come ha fatto notare Yuichiro Alex non riesce ad andare d’accordo con Mamoru e neanche con Gen… se poi penso che potrebbe litigare anche con Michiru e Haruka mi vien proprio da ridere! Ragazzi miei datevi una regolata, nessuno vuole fregarvi le fidanzate! E comunque io, in nel futuro Yuichiro lo vedo bene come Ministro degli Interni e degli Esterni… pensa un po’, è dotato di una calma invidiabile! Magari possiamo mandarlo a parlare con Zenas chissà che non riesca a far ragionare anche lui!

Usagi VS Mamoru, Usagi VS Tuxedo Kamen, Usagi VS Endymion : ed io credo che già dal titolo che ho dato al paragrafo si comprenda come Usagi resti sempre se stessa mentre Mamoru ha bisogno di molto tempo per governare il proprio potere. Non riesce senza un costume adeguato (a tal proposito grazie per aver fatto sparire in questa seconda trasformazione mantello, cilindro e mascherina, adesso sembra meno Pinguino!). Io credo che quella di Usagi sia la più grande dimostrazione di amore che possa esistere. Essere disposti a ferire pur di non far morire… perché se fosse andato a Kofu Mamoru sarebbe morto nell’anima! Lo scontro è impari, almeno all’inizio, solo quando Mamoru capisce che da solo, con il potere dentro di sé, non è in grado di vincere Usagi allora ordinando aiuto alla Terra è riuscito ad aumentare il proprio potere e vincere così la barriera di Usagi… Usagi che piange non tanto per l’onta della sconfitta ma per paura di perdere Mamoru se questi dovesse andare a Kofu. Hotaru, in tutto questo è stata un’ombra pronta ad intervenire solo quando ce ne fosse stato bisogno. Ha lasciato ad Usagi il compito di acquietare Mamoru e con le manieri forti è riuscita nel suo intento. A questo punto, credo, che Mamoru abbia compreso che il suo dovere principale sia quello di potenziarsi per evitare altre tragedie simili a queste. Quello che ha fatto più male ad Usagi non è stata la ferita al braccio, no, ma le parole che Mamoru le ha rivolto a casa, Cosa credi che significhi essere Re di questo pianeta? Decidere quel che mi spetta fare secondo quel che piace a me? A te? sono state queste le parole che l’hanno ferita maggiormente. Perché lei ha capito quanto, per Mamoru, possa essere stato doloroso assistere alla tragedia, sapere di dovere intervenire ma non potere. Non è stato l’astio delle parole a farla soffrire perché lei sa che Mamoru non potrebbe mai volerle del male, è stata la rabbia che ha avvertito dentro Mamoru a farla soffrire, rabbia che lei non potrà mai placare perché dovrà essere Mamoru stesso a trovare dentro di sé la forza per reagire. Mi chiedo solo come interpreteranno questo scoppio di energia i nemici stessi.

I nemici< : qui ci mostri quello che è stato Nemesis del post-Galaxia e devo dire che è stato un posto orribile, in un certo senso anch’io sarei scappata in cerca di lidi migliori, ma non per conquistare, per convivere in pace, se poi le mie conoscenze potevano tornare utili meglio così, on o? A parte questo Anthia si è recata nei diversi ospedali ed ha aiutato chi poteva, mi chiedo questo cosa provocherà in Mamoru. Prima Zenas che ferma il terremoto, poi Anthia che salve vite al posto suo… che si senta messo da parte? O questo darà vita alla sua voglia di rivincita?

Come sempre, o Divina Capa, il capitolo è strepitoso. Non mi resta che attendere il prossimo per scoprire cosa accadrà e forse, se arriveranno le Outer Michiru con il suo specchio potrà vedere cosa è accaduto effettivamente ad Alexander, o no? Mi sa che sto volando troppo con la fantasia. Adesso scappo davvero… ancora complimenti!

P.S. Questa credo che in assoluto sia la recensione più lunga che abbia mai scritto!
(Recensione modificata il 05/06/2010 - 11:08 am)

05/06/10, ore 10:06

sono la prima a recensire?!?!?!?! Devo concentrarmi allora. Appena ho 5 minuti (tra una pratica e l'altra - sopno in ufficio) lascio un commento come si deve. per ora mi limito a dire che................E' STATO UN CAPITOLO GRANDIOSO!

05/06/10, ore 01:41

Ok me la sono letta tutta di un fiato cosa che è stata molto deleteria per il mio studio ma non per il mio cervello!! Ho ancora gli occhiali cuore, ho sempre pensato al dopo di sailor moon ma te hai reso tutto così reale e così vero! Me le immagino perfettamente in tutto e per tutto e devo dire che adesso il loro futuro me lo immagino proprio così! Bravissima^^
piuttosto mi chiedo, hai progetti fino a un breve futuro o pensi di continuare fino ai fatidici 4 anni after ( come direbbe Alex xd)
e a proposito di Alex, accidenti che scena da cardiopalma! Stesso vale per EMI versione eroina ( comunque mal di testa e co.. Mi pare che tu abbia deciso verso quale 50% pendere *__*
bene bene ora nn resta che aspettare il nuovo capitolo!!
A presto ^^

04/06/10, ore 21:59

naaaaa xkè dovremmo punirti??? no no nn sono d'accordo... Stai male??? cosa???no mi spiace! :( cmq parlando del capitoletto...che dire??? che nn vedo l'ora di leggere la seconda parte... povero il mio Mamo-chan così triste, sconsolato, distrutto... cucciolo vorrei tanto essere Usa x poterlo consolare... e brutto cattivo al sovrano nemico che fa di tutto x distruggerlo psicologicamente...povero Mamo-chan... Gen e Makoto sono veramente due piccioncini carini carini...dolci dolci... Ami e Alex pure...Alex che fa il biricchino :D troppo forte però almeno distrae Ami e questo è un bene...bravo Alex... Che non si ricordi nulla di quelle due ore è normale ma riuscirà a ricordarsi più avanti vero??? xkè deve ricordarsi x forza! Minako è tutta eccitata x la sua song! :D ci vuole in qst momento!cmq attendo di leggere la prossima parte x commentare anche quella :D
un bacioooooo bravissima come sempre!;)

04/06/10, ore 17:40

Belloooooo!!! Sto morendo dalla curiosità di leggere la seconda parte!
Dopo Rei e Yu, adoro questa coppia Gen-Makoto che hai creato...mi piace il carattere di lui! <3
Una curiosità...ma Makoto creerà sempre questi problemi di...scosse?

04/06/10, ore 16:40

SALVATEMIIIIIIIIIIIIII!!!! DEVO LEGGERE LA SECONDA PARTE DEL CAPITOLO! IMPAZZISCO DI CUIROSITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

04/06/10, ore 15:15

ciao ^^
e perchè mai dovremmo punirti e non lasciarti recensioni?
solo perchè hai ritardato un po'?
mi fai sentire male ... io non aggiornavo da sei mesi!
ma adesso passiamo alla storia ^^
Mamoru è disperato, vorrebbe fare di più per il suo pianeta, ma purtroppo non ha ancora le capacità necessarie per farlo ... poverino! VComunque i suoi poteri si amplificano sempre più, e questa è una cosa buona.
Minako e Usagi sono state davvero carine ^_^ La loro conversazione mi ha ricordato i vecchi tempi, quando non avevano preoccupazioni di varie battaglie e quando Mina non azzeccava i proverbi ^^
Gen e Makoto ... ma quanto sono belli *o*
Quando ho capito che c'era una scena dedicata a loro ho iniziato a sorridere come una sciocchina ^^
La scossa ... che non sia proprio Gen la chiave che permetterà a Mako di riconquistare pienamente i suoi poteri?
Prima parte meravigliosa ^^
In attesa della prossima ti mando un bacione e ti faccio tanti complimenti ^^
a dopo ...

secoda parte ^^

Makoto e Gen smpre più zuccherosi ^^
Minako che li osserva e prova un senso di vuoto è un po' triste ç___ç
e poi Gen e Alex ... ti giuro che ho riso, non che la scena fosse divertente, ma loro erano buffi ... beh sì, la scena era divertente ... Alex col trucco ^_^_^_^ per non parlare del nomignolo Goldenboy ... mi fai morire!
Usagi e Mamoru ... WOW ... cioè non mi aspettavo una scena del genere *_*
loro due che combattono contro ... e che scontro! Ho adorato un sacco questa scena dall'inizio alla fine ^^

Che bello nel prossimo chappy ci saranno le outhers ... sono curiosa di sapere la famosa frase di Haruka ... ti prego inseriscila ^^

Ok ora ti lascio ... è sempre un piacere leggere questa storia ^^
un bacione, Maryusa
(Recensione modificata il 05/06/2010 - 03:34 pm)

04/06/10, ore 13:21

E allora io per punizione recensisco già questa metà, oh!
Mi hai fatto fare ben tre - e sottolineo tre - infarti.
Uno. Mamoru senza maschera.
Due. Il ri-teletrasporto di Ami.
Tre. La scossa di Makoto.
Giuro, ci sono stati momenti in cui ho trattenuto il fiato. Il primo, soprattutto, mi ha fatto interrompere la lettura e pensare "oddio, adesso leggerò che lo scoprono, non è possibile!". Ed un altro passettino è riuscito a fare il nostro eroe. Faccio tutto il tifo possibile per lui, in fondo già aver acquisito la consapevolezza di quel che avrebbe dovuto fare è una buona partenza, no?
Usagi....tenerissima e splendida, nel suo voler stare vicino all'uomo che ama e nel volergli dare tutto il conforto possibile. Splendida, assolutamente meravigliosa.
Ami ormai ha imparato a teletrasportarsi, ma è super! Però Alexander che non ricorda nulla mi ha messo parecchia angoscia, te lo dico sinceramente. Questi nemici ora fanno pauuuuura!
Gen e elettro-Makoto....wow! Ma uno così è da sposare all'istante! Spero proprio che la guerriera di Giove ritrovi al più presto il suo potere, un po' perchè mi angoscia vedere la sua impotenza, un po' perchè sono troppo curiosa di leggere la reazione di Gen!
Ok ok....a dopo per la seconda parte.
kià

04/06/10, ore 11:17

lo so, hai detto che non bisognava lasciarti recensioni, ma in realtà è il mio il bisogno fisiologico di lasciartene una.
innanzi tutto povero Mamo-chan.... mi spiace un sacco che si senta così e lo capisco perfettamente. c'è un senso di responsabilità deleterio in quello che sta faceno anche perchè minako ha ragione, non si può pretendere che lui sia in grado di controllare un terremoto quando ancora non sa controllare i propri poteri...
però l'idea che si debba scendere a compromessi con i cattivi un po' mi inquieta...
speriamo non sia necessario!!!!
Ami e Alex sono sempre carini, un po' troppo sdolcinati per i miei gusti come sai, amo molto di più la passione e lo scontro!!! però sono carini e io sono convinta che lei NON sia incinta.
ci credo fino in fondo!!!
e infine... MAKO-GEN!!!!!!
giurò che quando hai tirato fuori la storia che per baciarlo voleva un'altro atmosfera romantica, sarei saltata dentro la pagina e me lo sarei portato nell< realtà alla faccia di Makoto...
ma grazie a Dio lui è più ragionevole e se ne è fregato!!!
e poi diciamocelo come si fa a resistere a due labbra come le sue sporche di cioccolato????
è praticamente un delitto resistere!!!
ora aspetto la seconda parte!!!!
NON VEDO L'ORA!!!!