Verso l'alba
di ellephedre

06/04/10, ore 12:10

ho appena letto il bando e mi sono precipitata a votare questa storia per i personaggi di Gen e Alexander. Sono due personaggi originali talmente ben inseriti nella storia che sembrano essere stati inventati dall'autrice originale del manga. Ogni volta che entrano in scena i loro sentimenti e i loro caratteri sono delineati in profondità e i loro pensieri, così come le loro azioni, sono complessi e pieni di di un retrogusto che rimanda a situazioni, vite, precedenti a quanto raccontato. insomma, sono personaggi raccontati a tutto tondo in un modo...senza sbavature. Davvero meritevoli!

05/04/10, ore 01:58

Voto il personaggio di Gen: ricco di sfaccettature interessanti, con i suoi pregi e sicuramente atteggiamenti che non incontrano l'appoggio di tutti (come accadrebbe nella vita reale) ... un personaggio di cui ci si affeziona in maniera incredibile.

04/04/10, ore 22:38

La voto e suggerisco perchè è magnifica, e i personaggi che Elle ha inserito sono talmente ben descritti ed equilibrati da sembrare reali.
Hanno pregi, hanno difetti, hanno attorno una storia fatta di passato, presente e futuro, nessuno dei suoi originali ha la benchè minima traccia di atteggiamenti da mary o bobby-sue e inoltre si vede benissimo che ci mette cura, impegno e sopratutto tempo a stendere i capitoli.
ecco perchè la voto =P
TH
Vai elle!!!

31/03/10, ore 20:44

meglio tardi che mai e dunque eccomi qui ^_^
mi è piaciuto molto questo capitolo. sotto tutti i punti di vista.
Ho adorato come mamoru abbia finalmnete affrontato il padre di usagi, mi si è stretto il cuore per la mancata trasformazione di makoto e la sua ricerca di consolazione in gen. ho apprezzato il modo semplice e diretto con cui emi ha informato minkako della sua situazione. proprio come due grandi amiche abituate a confidarsi tutto senza peli sulla lingua e senza timori.
Poi la parte in cui usa e mamo-chan si dedicano alle loro coccole è stata la cigliegina sulla torta.
non riesco ancora a capacitarmi della tua bravura... riesci a farmi entrare nella testa mdi ogni personaggio con molta maestria. metti a nudo la loro anima senza rendere il racconto pesante o monotono. mi piace molto.
Vorrei soffermarmi maggiormente sulla questione makoto.
non so se è un ricordo fasullo o cosa ma il diadema in una delle puntate era stato gia rotto alle guerriere sailor.... presa com'era dall'altro cap non ho pensato ad esporre questo pensiero. di conseguenza me l'aspettavo che makoto non riusciva a trasformarsi XD
Il problema ora è capire come ristabilire il gioiello! Da un lato però anche io come usagi vorrei che per il momento mako-chan non si trasformi... come lei vorrei evitare che si facciano male ^^
AHHHHHHHHHHH! qusi dimenticavo la parte che mi è piaciuta troppo!
E' tornata Hotaru ç_ç dolce piccina! e per fortuna che è tornata altrimenti era la fine per mamoru. Elle-chan non mi fare lo scherzetto di mettere troppo in pericolo mamoru mi raccomando ^_- ora non aspetto altro che arrivino le sailor rimaneti. Ovviamente come nel loro stile entreranno in scena proprio sul più bello per salvare da una situazione perioolosa le altre XD
ora ti saluto e scappo a leggere acqua viva ^^

26/03/10, ore 14:48

wauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.
certo che anche se ti fai aspettare , riesci sempre a farti perdonare con aggiornamenti coinvolgenti e bellissimi.
incomincio col dire di che è tenerissima la scena tra makoto e gen,inoltre nn lo facevo così intuitivo gen, credo proprio che quando scoprirà il suo segreto avrà non pochi problemi ad accertarlo ,visto il suo carattere protettivo e per non dire un pò maschilistà.
sono super contenta della entrata in scena di hotaru e ancor di + mi è piaciuta la scena con zenas ,mi sa che se prima i nemici erano prudenti e pur tuttavia sicurissimi della loro vittoria , ora avranno un bel cambio di prospettive, non sopportavo proprio + la loro arroganza .
bhe per quanto riguarda la scena kengj - mamoru , devo dire che quella di mamoru sembrava quasi un dichiarazione di guerra inizialmente,comunque il paparino se l'è cercata, credo proprio che in futuro per accetare la vera natura della sua bambina gli ci vorranno ben + di 100 anni.
era proprio da un bel pò che non scrivevi così tanto sulla mia coppia preferita, usagi versione diavoletta era adorabile !!!
col finale che mi hai lascito sono ancora + ansiosa per il prossimo aggiornamento.chi sa come reaggiranno alex e yuchiro con questa nuova conosceza?
inoltre mi hai spiazzato , non mi aspettavo che zenas avesse intezione di agire così velocemente ,per fortuna che hotaru ha protetto il mio mamo-chan.
ti prego nn farmi aspettare + di un mese per il prossimo aggiornamento, stavolta sarà dura.
ciao fasana

26/03/10, ore 12:39

Ciao,
prima di recensire questo capitolo ho aspettato che tu lo pubblicassi nella sua interezza!!!
Che ne penso?! già lo adoro...come al solito è ricco di sentimenti e sensazioni che riesci a trasmette a chi legge. Sono diversi i punti in cui ha suscitato, almeno in me, uno stato di commozione (Ogni tanto sono costretta a ricordarmi che non è realtà!!! ;P)
Ma iniziamo dall'inizio...Makoto ke non riesce ancora a trasformarsi, x me è tormento. Comprendo pienamente il suo stato, la sensazione di impotenza di fronte alla terribile situazione che si trovano a gestire e la delusione (e forse non solo quella)nel comprendere di non essere forte a sufficienza a usufruire del suo potenziale. Sono sentimenti che ognuno di noi sperimenta almeno nella vita, naturalmente le situazioni a cui ci rapportiamo sono estremamente diverse.
Gen è stupendo ed è così innamorato da voler aspettare che tutto sia perfetto...sopratutto per la "sua Makoto". Stai dipingendo questo personaggio che appare in tutta la sua umanità e bontà d'animo, aggiungendo con ogni capitolo una nuova sfumatura, rendendolo quasi...reale.
Quando leggo di un personaggio provo ad immaginarlo e maggiore è la bravura di chi scrive tanto più è reale questa immagine che si forma;
Anche la scena in cui le nostre amiche uscivano da scuola mi ha commosso molto, un piccolo scorcio di normalità descritto con arte.
Il dialogo tra Minako e la preoccupatissima Ami, in particolare, mi ha portata a trattenere qualche lacrimuccia (Non so se l'ho detto...ma quando mi commuovo piango, non importa se per la tragicità della scena o per il suo romanticismo..è un po’ il mio modo di dar sfogo a ciò che provo in quel momento). Credo che se mi fossi trovata a quell'età a vivere una situazione del genere la frase "«se potessi scegliere non lo vorrei. Non adesso.» ... «Però... se veramente...»... «Se c'è, ci tengo, lo voglio. Ho paura, ma non potrei mai-» ... «Se esiste, lo amo già. Lo amerò.»" sarebbe stata mia.
Alla fine la scena tra Kenji e Mamoru l'hai fatta molto seria, nessun litigio e nessuna aggressione (Ti ringrazio per aver salvato Mamo-chan dalla carneficina del padre infuriato). Beh, io me l'aspettavo così in verità. E' il ritratto di due persone adulte che si confrontano e che iniziano a conoscersi ad un livello più profondo. Arrivano anche a comprendersi, per certi versi, e tutto questo per una persona che entrambi amano.
Spero per Mamoru che i tempi del suocero non siano davvero biblici...
Hotaru così coraggiosa e fragile allo stesso tempo la adoro...Sono contenta che abbia fatto il suo ingresso nella storia; Non vedo l'ora di sapere cosa avrà da raccontare ai futuri regnanti ma, anche visto il livello raggiunto, se potrà insegnare loro ciò che riesce a fare con il suo potere.
Spero inoltre che le Outer non tardino a fare il loro ingresso..sono davvero curiosa di capire dove sono state fino ad ora.
Ho letto anche la scena 5 di Interludio, come tutte le altre del resto...trovo interessante anche questo nuovo personaggio, mi dispiace che per sentirne parlare di nuovo dovremo aspettare il seguito di "Verso l'alba" (almeno così mi pare di aver capito).
Grazie per le belle parole che mi hai riservato nella risposta alla recensione, ma sono io che devo sempre ringraziarti per il modo in cui scrivi e per la tua fantasia.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo.
Un bacione e a presto :)

26/03/10, ore 12:31

Mal di testa, mal di stomaco, lavoro stressante e casini vaqri avevano reso questa giornata bruttissima già sul nascere. E poi...magicamente aprendo la mia posta elettronica ho trovato una tua mail che mi avvisava di aver aggiornato "verso l'alba"...TUTTO E' CAMBIATO! il "momento" tra usagi e Mamoru ha decisamente regalato ai miei neuroni qualcosa di piacevole su cui concentrarsi e tutto mi è sembrato improvvisamente più bello. Si, questo capitolo funziona più del Peridon che ho preso ieri sera!!!!! Avrei tanto da dire ma...credo che la cosa più intelligente, e riassuntiva, sia ringraziarti ennesimamente di questa nuova "fatica". bellissimo capitolo davvero! Avrei tanto voluto vedere la faccia di Mina quando ha appreso della possibile maternità di Ami e , ancora di più, avrei voluto vedere la faccia di Kenji quando Mamoru gli ha rivelato di aver comprato un anello. Ma (sarà ovvio ma lo dico lo stesso) pagherei qualunque cifra, e farei qualunque cosa, per potermi trovare al posto di Usagi nell'appartamento di Mamoru (con lui, si intende)vita natural durante! ahhhhhhhhh!!!!!!! Mi sa che devo far leggere al mio mamo-chan i tuoi capitoli...non si sa mai che gli venga in mente di imitare il mamoru ufficiale ^_^. bacioni

25/03/10, ore 23:04

Ciao :)
Eccomi con la seconda recensione a questo capitolo :)

Bene bene... Credo che la seconda parte mi sia piaciuta ancora di più rispetto alla prima.
La scena delle ragazze all'usicta di scuola me la sono vista proprio scorrere di sotto gli occhi, specialmente quando Ami ha detto a Minako che potrebbe essere... incita!
Le scene narrate tipo he, con tutti quegli studenti che ne stavano tutti belli belli a sparlare dei fatti loro, incuranti di tutto, (e beati loro!), il vento, l'aero...
Ma è stata anche seria quanto basta, e anche Minako è riuscita ad essere molto seria e non esuberante come una rivelazione simile avrebbe potuto invece causare.

Altra scena simpatica... Ok, anche se non è divertente mi ha fatto comuqnue sorridere... Se non altro... Per tenerezza!
Sto parlando della scena tra Mamoru e Papà Tsukino!
Kenji stava troppo a zombie e stanco morto per litigare con il suo povero genero!
Mamma mia me lo immagino mezzo morto che si trascina per la casa a parlare con Mamoru e a non essere (e te pareva, come sempre), sempre daccordo con lui!
Che poi... Che mi va a dire? Che se Mamoru sarebbe arrivato qualche anno dopo non avrebbe avuto problemi???
Eeeeh... Se solo il papino sapesse!
Ho adorato la parte in cui parla dell'anello, e tutto ciò che vi è seguito!

Zenas...
E mi spiace per lui ma gli è andata male...
Così impara!
E' arrivata Sailor Saturn!!!
Uahuahuahaha!!!
La piccola GRANDE Guerriera della Distruzione!
Nonostante la sua paura ha saputo muoversi...
Ma daltronde...
è la guerriera della distruzione e della rinascita!
Certo poveri quando Usagi e Mamoru si sono svegliati all'improvviso e hanno percepito la sua energia mi stavano per morire, ma per fortuna poi è andato tutto bene!
E che bello che è arrivata anche lei...!
Stanno per riunirsi anche le Outher?
E così Usagi si è commossa...
Beh, se non la vede da dopo la lotta contro Galaxia, (o meglio, salvo che non mi sono persa qualche tua fic o capitolo per strada), non la vede dal capitolo di "Oltre le Stelle" nel sailorphono, direi che conoscendo Usagi, una lacrimuccia era il minimo!

Bene, complimenti come sempre!
Ti saluto, ti do appuntamento a presto!
Ne è valsa la pena aspettare per questo capitolo, perchè è molto bello!
Anche io salvo intoppi ho quasi finito, spero di non deludere :)
Tu non deludi mai!

25/03/10, ore 22:32

Wow wow e ri-wow! Hotaru è tornata, ed in un modo a dir poco incredibile! Inutile dire che sono contentissima della piega che sta prendendo la storia (anche se mi hai fatto prendere un accidenti per Mamoru, con Zenas così vicino....).
Mamoru ed il padre di Usagi: scena splendida, che non ha bisogno di aggiunte o tagli, è bellissima. Farla divertente non avrebbe avuto senso, secondo me: il momento delle cose serie è giunto. Certo che quando saprà del potere della figlia gli verrà un infarto, porello.
Attendo con ansia nuovi sviluppi, soprattutto per Ami e Makoto: oramai sto in apprensione anch'io.
kià

24/03/10, ore 22:55

Ciao :)
Eccomi a recensire il primo pezzo del tuo nuovo capitolo...

E bene, hai dedicato, giustamente, molto molto spazio a Makoto...
Ma poverina!
E io che speravo così tanto che avesse finalmente risolto!
Poveretta è proprio a terra! E ci credo che non ha voglia di andare a scuola...
Meglio starsene con Santo Gen!...
Sì perchè diciamoci la verità...
Ha trovato un santo!
Mi è piaciuta molto la parte dedicata a lui, e ai suoi ricordi...
Molto simpatica la chiacchierata con i colleghi, e lo stesso vale per il pranzo con Makoto...
Ma quant' è tenero lui!
Anche la telefonata di Usagi a Mamoru per alcuni tratti mi ha fatto davvero sorridere :)
E anche la parte finale mi è piaciuta :)

Bene, ogni tanto verrò a controllare se hai aggiunto anche l'altro pezzo, così quanto potrò leggerò e recensirò anche quello :)

Ciao ciao a presto

24/03/10, ore 15:29

vorresi semplicemente cercare di farti capire che forma avevano i miei occhietti mentre leggevo il tuo nuovo cappy *_*!!!!!! non mi stupirei se cominciassi pure a sognarmeli i tuoi personaggi (li riesco benissimoa d immaginare, anzi se ho tempo li disegno e te li invio!). non vedo letteralmente l'ora di leggere il seguito, ma questo, lo sai, non è proprio una novità. aspetto trepidante! bacione

22/03/10, ore 10:41

noooooooo!!!!!!!!!!!!! (espresso all'infinito!!!!) esaudita richiesta dell'autrice!
ok ora che ho espresso la mia delusione sul bacio mancato tra gen e makoto, posso andare avanti... okok... io lui lo amo veramente tantissimo! è l'uomo della mia vita, anche se concordo con lui sul fatto di idealizzare troppo questo primo bacio... e se non ho capito male lui coi pensieri si porta già avanti!!! fa bene!!!!! e se makoto non si sbriga giuro che intervengo io e me lo porto a casa e lo lego al letto.. a lei la scelta!!!!!
anche se mi fa veramente tenerezza con questa sua richiesta di coccole consolatorie... beata lei!!!!!!!!!!!!
ora scusa ma devo scappare che sono d corsissima!!!
ci sentiamo con la prox parte di capitolo!!!
baci baci
(Recensione modificata il 25/03/2010 - 10:58 pm)

22/03/10, ore 09:06

Fooosteeeeerrr!!!!! Vieni quiii!!! Mi devi risarcire i danni! E il blocco facciale che mi è venuto nel momento in cui ho letto che il tuo esperimento da kamikaze non ha funzionato! Io me lo sentivo, avvertivo puzza di bruciato e ora sai che faccio? Prendo in prestito il palo di Pluto e ti rincorro per tutta Tokyo, acciderbolina, fino alla muraglia cinese e ti assicuro che con la nostra marcia faremo un baffo a Mao Tse Tung! Ma cavolo di un cavolfiore, non ci sono riusciti i nemici per cinque serie a far fuori (quasi, diciamo non del tutto) le ragazze e chi lo stava per fare? Alexander Foster, dagli States con furore! Torna a casa a giocare al piccolo fisico, vai, go away e ringrazia l’autrice che sei un personaggio di fantasia perché solo per questo motivo non posso attuare i miei propositi funesti!
Aaah! Mi sono sfogata, mi sarà scesa pure la febbre. Ora e me ne torno a lettino… ci sentiamo al prossimo aggiornamento! Ciao!

21/03/10, ore 22:24

*.* Oddio!!!!
un chappy dove c'è prevalenza di Mako-Gen a livello master!!!! yeah!!!!
Che bello, finalmente hai aggiornato, e dopo tre giorni di massacrante lavoro (due cresime e due pranzi)mi arriva l'aggiornamento!!!
tu sei una Dea!!!
Mi è piciuto moltissimo questo chappy elle, davvero tanto, Makoto è una grande, e hai descritto le sue emozioni in maniera assolutamente meravigliosa, e poi Gen...mamma mia! lo voglio io Gen ^w^ =)
Anche il pezzo finale mi è piaciuto Elle, tu scrivi talmente bene che le emozioni dei personaggi che tratti ti entrano dentro e alla fine della scena fra Euthasia e Doukas ero incazzata pure io XD
Ti saluto kara!!!
Grazie del bel regalo e a presto!!!

TH----> che adora Gen

26/03/2010

uh che bello hai aggiornato anche l'ultimo pezzo....dunque, quel maledetto cos'è che voleva fare a Mamoru? ma è scemo?!!? dannato, lo ficco nel mio tritacarne accidenti a lui altro che fargli saltare qualche vena della testa, lo spappolo tutto...grrrr!

perciò qui urge un bel ringraziamento alla mitica Hotaru...che grande!!! è stata coraggiosissima e l'hai resa perfettamente donandole un pensiero maturo ma comunque da ragazzina...oddio come fai????? =) dimmeloooooooooooooo!!!

mi sa che lo devo ripetere...:

TU SEU UNA DEA!!!! la dea della scrittura non c'è altro da dire...

A proposito....io sono sicura che quando Makoto riotterrà il suo potere lo farà in maniera strepitosa, dimostrando realmente di cosa è capace la Sailor più forte di tutte (nel senso fisico) nonchè la mia preferita =)

Ode a te Dea!!! Smack!!!
(Recensione modificata il 26/03/2010 - 09:31 pm)

19/03/10, ore 23:06

Credo di essere l'unica felice del fatto che tu non abbia ancora postato perchè mi da il tempo di non essere in ritardo come il mio commento. Non stati giorni davvero frenetici ma questo e l'ultimo e sono di nuovo in pari :P Mi sono mancate così tanto le tue email in questo periodo. Spero di tornati a sentire presto. Ma ora basta con i lacrimoni...è ora di recensire :P (e speriamo di farcela in una volta sola sta volta :S)
Mina alle prese con il suo primo servizio fotografo è molto tenere e mi fa piacere che le hai messo a fianco un grande fotografo e non un damerino da strapazzo. Sono lieta di sapere anche che hai deciso di rendere il suono del trasmettirore sailor (o.o ma ha un nome quel coso?) udibile a tutti :P già immagino qualche scena con lui come protagonista (diventerà protagonista come la penna lunare? non bisogna fare discrimizaioni sennò potrebbe arrabbiarsi :P).
Ebbene si lo ammetto un po' mi dispiace per Sumi-chan. Ma solo un pochino..in fondo era stata avvertita ed invece ha preso sotto gamba l'avvertimento credendolo inferiore. In più fa progetti quando non le compete..uhmm ho già cambiato idea non mi fa più pena grrrr Cmq possiamo dire che Usa è stata provvidenziale per toglierle subito dalle testa il progetto sennò se fosse stato più avanti sarebbe stato più difficile levarselo dai piedi.
Ma come adoro sto fotografo!! tornerà..ver che tornerà? *_*
Il momento Rei/Yu è molto bello. Come lui ha deciso di aiutare in questo modo visto che la penna non funziona (uhmm io sono curiosa di vedere..leggere... le loro facce quando scopriranno l'anomalia). Nel momento in cui hai scritto «No. È conoscerti. È aiutarti nell'unico modo in cui posso.» avevo i lacrimoni agli occhi. Uhmm credo come che Rei abbia capito che con Doukas non le sarebbe andata così bene, quindi qualcosa l'ha nascosta. Cmq Yu la questione filgi la presa fin troppo bene..o aspetta di essere solo per deprimersi un po' oppure davvero vuole aspettare la riuniore prima di perdere tutte le speraze.
Forse perchè non leggo da tanto la storia ma la scena in cui parlvano del tornare a lavorare con il padre. Ed anche il discorso sul come comportarsi nel gestire/comandare un intero mondo. Si tutti sono preoccupati di non essere pronti econ le capacità giuste, ma non si affligono più di tanto. Sanno tutti che saranno pronti. Forse ha ragione Alex a dire che loro hanno coscienze residue che permetttono di accetare degli argomenti con facilità. L'ultimo momento è stato proprio divertente. Ha dato a Rei della 'famelica' ed effetivamente ha ragione. Mentre leggevo mi sono veniti due pensieri: 1 rei e Yu hanno battuto il record della prima volta di Usa e Mamo 4 a 3...se lo venisse a sapere Minako sarebbe esilarante. 2 se non ricordo male Alex ha detto a Yu di aver presentato Yamato a tutte ma nel tuo nuovo capitolo in realtà lo presenta volontariamente solo a Rei. Gli ha mentito e spero Yu non lo scopra :S
Quando ho letto ' lava quelo cheindosso' sono rimasta più perplessa di Yu. NOn c'ero proprio arrivata :P sto perdendo colpi. Cmq strepitosa la scena con i Rei-san. Credo che scrivere l'altra FF ti abbia ispirato proprio un bella scena.
La scena di Mamo inzia con un sbav *_*..ricordarlo in tenuta da moto fa venire la baetta caspiterina. Il moemtno lavorativo è molto bello. Mi piace vedere interagire i protagonisti con altri personaggi. Capita raramente. Ma ti rendi conto Hino alal difesa..e chi è più bravo di Mamoru nel poteggere..chissà le battutine sul suo nome se entra in quel gruppo muah muah Quindi è ufficiale Mamo e Hino...mamma mia non vedo l'ora dle primo incontro. sarà in questa FF?
Inizio ad essere davvero felice della presenza di Alex. Mi piace avere una descrizione 'scientifica' sul loro potere. effettivamente ha ragione, volere il bene l'altro è amore, ma non bisogna annullare se stessi. Ora ci credo che non ha problemi con la mancanza d legame dei genitori..insomma una che si studia per non avere crisi esistenziali poi :P probabilmente avrà fatto così anche prima. Ma i nomi dei figli di Nanny non erano diversi o.O è passato troppo tempo :S Non intimamente felice che Alex sia incappato per caso in nanny shoko e la sua famiglia. Chissà cosa sarebbe stato di lui senza. E ringraziamo ancheHayato-san che lo farà diventare un ottimo padre. Cmq concordo con Micheal, anch'io trovo Alex viziato e infantile. Viziato non solo per le cose materiali (anche se non ossesivo) sicuramente non si fa problemi a spendere tanto, ma anche per come tratta gli altri. Li studia e poi decide se dargli l'onore della sua presenza. Se non è un comportamento da viziato. Ed infantile in molti momenti, beh uno su tutti la penna ma ci sono molti indizi. Che abbia un intelligenza invidiabile non lo innalza in altre cose. Spero prorpio che lo faccia crescere negli anni.Ti rigrazio per il nuovo momnto con Micheal..ora che non ho nonno Hino da spupazzare (nonno Hino torna da noiiiii!! :'( )
Ma quanto mi piacciono i molti maschili *_* Forse perchè era un anime prettamente femminile, ma i momenti maschili sono come acqua nel deserto e questo è impagabile. Meraviglioso. Prima il quasi incidente, poi la rabbia repressa (ehi ma poverino tutte insieme a quel ragazzo). Il taglio della mano mi ha impressionato. Ok Mamo che si taglia una mano senza problemi, dopo essere marto due volte e ferito infinie non si fa problemi, ma Alex non ha fatto una piega, una smorfia..ma dico :S Alex sbiancato poi è l'apoteosi del tutto. (a quanto pare Ami non si è posta in competizione per il record come Rei :P) E' bello vedere come hai fatto maturare Mamo senza fagli perdere la sua impassibilità. E' diventato più amorevole verso gli altri, senza perdere la sua essenza. Deve ancora migliorare però :P E il pentimento finale, mi ha fatto pensare alla gocciolina tipica dei manga..della serie ops ho toppato!
Ma quanto mi è piaciuta la scena in farmacia..mi inchino al genio. Anche il complimento finale..ma dico hai davanti uno che forse sta diventando padre e fai la svenevole? Beh probabilmente Alex è di una bellezza non trascurabile in nessuna situazione. chissà se le persone dietro erano donne o uomini. Altra stoccata per lui: priam il padre,poi Mamo e ora la suocera. Ma dico eri arrabiata con lui per qualche motivo? muah muah Cmq quanto avrà capito la mamma...secondo me credeva che ne sacchettop ci fossero le altre cose che si trovano in farmacia ghghgg Il non durante la settimana era il dormire a casa degli altri o l'attività in sè? muah muah Non riesco a smettere di ridere.
Il momento Alex/Ami pensavo che sarebbe stato ripetitivo nella priam parte..invec mi hai stupito ancora..non so proprio come fai. Cmq ero già sicura che il primo veniva negativo..della serie 'conosco i miei polli', o meglio dire conosco la infame Elle, era sicuro che avresti posticipato per farci rimanere sulle spine. Non riesco a commentare altro però una nota voglio lasciarla. Spero che prima di uscire si ricordi di buttare le prove o spero che il bagno non sia in comune con la madre :P
Meglio per Mamo non mettere in dubbio le sensazione di Usagi :p per la sua sanità mentale e finica più che altro. Adoro la Usagi di questo pezzetto. Sembra tornata quella di sempre: parlare di essere genitori con facilità (effettivamente lei ha dovuto iniziare a pensarci a 14 anni..ne è rimasta segnata per forza :S), linguacce, saltelli e affini. E' bello vedere la corazza di Alex un po' incrinata (tra la moto e i caschi che rotolano). Interessantissima la discussione sulla gemma come collegamento con il potere. Effettivamente ogni volta che richiamano il potere planetario è la prima ad illuminarsi. E' la teoria più efficace. L'operazione 'sanadubbi' ghghg non ricordo quali tattiche comprendeva è passato tanto tempo dalla lettura del capitolo scorso, ma il nome è tutto un programma muahmuah
Ecco i momenti di gruppo che adoro alla follia *___* Mi sembrano gli incotnri di Strateggia e Tattica. Io sai diventata peperone a dover dire a tutta la comitiva che ho Gen come ragazzo. Insomma tutti li a scrutare..chissà la faccia di Mamo :P Ah piccola postilla. qualche giorni fa ho rivisto la scena della lettera da XXX secolod i Serenity. Non so se hai notato il vestiario di Makoto. Credo che Gen lo apprezzerebbe molto per un appuntamento muah muah Credo di essere arrivata anche al motivo per cui Mako è l'unica che non riesce a creare una bariera. E' assolutamente in linea con il suo carattere. Se ti conosco bene so anche quando la farai apparire :P
istoc he il moemnto di gruppo dei chiarimento è cos' delizioso non riesco proprio a commentarlo :p Poi due piccolini.. anche Mako ormai ha la testa 'altrove' e Minako è di ingegno speventoso in questo dialogo; arriva a tutto prima degli altri e in un pensiero svela molto della trama successiva *_*
Deve essere stato particolarmente difficile scrivere questo pezzo, sopratutto vista al tensione e le conoscenze frammentate dei vari protagonisti. Il povero Yu non ha mai fatto smorfia poverino. Secondo me è diventato di pietra :p
Il tuo metodo per far tornare il potere nella penna è spettacolare. Quando avevi detto che avresti trovano un modo non banale non credevo certo a questa opzione. Mi hai completamente sorpreso. Mi piace soprattutto aver visto la scena da dentro e da fuori. Non ho capito bene il collegamento seme di stella e guscio. Non credo proprio siano la stessa cosa, ma forse è un collegamento mentale per forma :P
Ma anche Yu chiama la chiama Mako-chan? Se è così se lo becca Gen ghghg
Mentre leggevo la scena di rianimazione mi sono davvero impensierita, ma con il senno di poi si possono pure fare batture come: il primo bacio di Mako è per Yu..la trama degli amori intrecciati si infittisce muah muah Ebbene Mako è a quota tre morti..cavolo :S Caspiterina però che curiosità mi hai messo su questo guscio. Insomma ho fatto tutte le mie teoria sul perchè e come liberarsene ma non vedo l'ora di leggere la parte successiva della storia. Trovi semore un modo per stupirmi anche se ormai conoscendoti ci vado molto vicina :P
Sono anche curiosissima di sapere le news di Luna ed Artemis. Mi mancava la loro presenza :P
Io spero davvero con tutto il cuore che Ami non sia incinta: 1 perchè in mezzo alal guerra sarebbe un disastro per tutti (non vorrei che morisse in battaglia e poi ogni volta che si trasforma non dovrebbe morire il feto?) 2 perchè vorrei fosse per tutte le ragazze un decisione ponderata. E se proprio ci deve essere fa che sia maschio :P
Il retroscena di Mamo sul tetto è spettacolare *_* La seocnda immagine su Alex è da sbavvv..ora capiamo perchè Ami è caduta nella rete :P Ho sempre più voglia di disegnarlo adesso e il tempo è praticamente nullo uffa..

Uffa anche per scrivere questo commento ci ho messo 3 giorni :S Ormai ho il tempo contato. Spero che abbia un certa logica generale e nn sia troppo ripetitivo. Mi sono accorta che ricordo pochissimo la storia quindi approfittando dei tempi morti rari e aspettando il nuov capitolo credo che rileggerò tutto verso l'alba (tranne i primi capitoli che so a memoria :P:P)
ps ringrazio ggsi perchè la sua recensione mi ha tirato su il morale come non succeda da alcuni giorni :P Ora sono curiosa cnh'io sulle teoria che tira fuori :P
ps ah un altra che dice che i tuoi personaggi sono come quelli delle clamp..muah muah deve essere destino :P
Si spera a presto..baci amayuccia