Verso l'alba
di ellephedre

25/08/09, ore 23:03

Nonostante le difficoltà di connessione non potevo assolutamente non commentare questo tuo fantastico capitolo! Come sempre ti mantieni su livelli di scrittura molto alti, con una capacità espressiva e descrittiva veramente fenomenali!! La parte che mi è piaciuta di più? Ardua scelta, ma se devo essere sincera il momento in cui il tenero adorabile folle gelosone Gen sfiora i capelli di Mako Chan per appuntarle l'elastico. E' un episodio innocente eppure a parer mio carico di dolcezza ed estrema sensualità, la stessa sensualità che ho riscontrato negli approcci ormai sempre più maliziosi di Ami e Alexander. Tra Golden boy e il buon Gen non scorre buon sangue eh? Molto carina la scenetta di gelosia da parte di questo ragazzo che è davvero perfetto *.* Direi che lui rappresenta l'alter ego maschile di Makoto, la parte che la completa! Tra Yu e Rei poi è passione allo stato puro! Fantastici semplicemente^^ Un abbraccio e grazie, grazie per le tue preziosissime recensioni che sono per me utilissime a migliorarmi sempre di più stilisticamente! Baci Hime

25/08/09, ore 15:48

Nonostante nell’ultimo combattimento sia rimasta ferita, Usagi non accenna a voler cambiare idea sul coinvolgere le sue compagne nella battaglia...certo che è proprio cocciuta! Spero che i discorsi con Mamoru, Luna e soprattutto con le sue amiche servano a farle capire che non è tenendoli lontani dalle battaglie che può proteggerli. Tutti loro sono una squadra e come tale devono crescere e combattere insieme, solo così saranno al sicuro e potranno aiutarsi a vicenda. Comunque è proprio un bel personaggio questa tua Usagi. Fa discorsi seri e maturi che non erano propri dell’Usagi piagnucolona delle prime serie, però conserva la sua spontaneità e la sua dolcezza, come testimoniano l’impazienza per la torta e la splendida ed efficace frase che dice a Makoto. È proprio bella ed è proprio da lei.

Che dolce Gen che ripensa alla dolcezza di Makoto:ormai è proprio cotto! È vero, il loro non è stato un appuntamento, ma quella giornata può essere l’inizio di molte cose... (anche se in realtà sono io a sperare vivamente che sia così:mi piace troppo questa coppia, hai creato un personaggio perfetto per Mako-chan!) Bellissima la scena di riconsegna delle chiavi, mi è piaciuta davvero tanto. Non ho ben capito se Gen le ha regalato due elastici per rimorso o per poterle sfiorare i capelli in un tocco così delicato e intimo... comunque è stato perfetto perché è riuscito a far capire a Makoto che è interessato a lei! Questo personaggio guadagna punti su punti ad ogni sua apparizione...
Anche il confronto con Alexander è stato bello. Due secondi prima di vederlo sulla porta del negozio, Gen si stava auto convincendo che l’attrazione che prova per Makoto non pesa quanto il loro rapporto lavorativo, e poi... è bastato un niente per far scattare la gelosia e mandare a quel paese la ragione! Ecco, la cosa “brutta” di entrambi i personaggi (Gen e Makoto) è che tendono a smontare razionalmente i loro sentimenti... capisco benissimo il loro carattere, però così si mettono i bastoni tra le ruote da soli!! E questo vuol dire che, nonostante i piccoli passi in avanti che fanno ad ogni loro incontro, devo aspettare ancora un po’ per vedere le vere scintille...

Interessante la spiegazione del teletrasporto del gattino. All’inizio, vedendolo comparire nella stanza di Alexander, avevo pensato che fosse una specie di spia dei cattivi o qualcosa del genere, ma sono contenta di essermi sbagliata: mi sono affezionata anche ad Ale-chan e mi sarebbe dispiaciuto se avesse avuto un ruolo negativo nella storia. Forse è anche questa un’idea sbagliata, ma... la scoperta dell’esistenza di questa tasca dimensionale può in qualche modo aiutare Makoto a risolvere il suo problema con la trasformazione? Non mi stupirei se la risposta al problema venisse da quel geniaccio di Ami: anche se ogni tanto se ne esce con affermazioni quali “è giorno” rimane pur sempre la più intelligente (e teneramente ingenua) del gruppo  : )

Bello lo scambio di battute tra Mamoru e Alexander e ancora più belle le scene a casa di Makoto. Adoro i momenti in cui tutti i protagonisti sono riuniti. Riesci a gestire perfettamente i personaggi e ne vengono fuori delle scene che, serie o comiche che siano, risultano sempre coinvolgenti e interessanti. Sinceramente, in tutta la storia non ho mai trovato una scena banale o ripetitiva e questa è una cosa difficile da ottenere: sei veramente brava!

Apprezzo molto anche la scelta di non concludere i capitoli con le scene tra Rei e Yu... senza la curiosità che mi spinge a leggere le righe successive, non credo che riuscirei a placare facilmente il risentimento! (che sia nei confronti del quanto mai inopportuno nonno Hino o, più in generale, nei tuoi confronti, essendo tu l’autrice...  : p  )
La curiosità rimane comunque molto, molto più forte, quindi attendo con ansia il prossimo capitolo e ti rinnovo i miei complimenti per la tua genialità  : )

22/08/09, ore 12:17

Sono venuta in ufficio con una scusa principalmente per inserire questa recensione (cosa chje altrimenti non potrei fare dal computer che sto usando in questi giorni di ferie). Che dire? Mi rendo conto di essere ripetitiva nel trovare ogni volta meraviglioso ogni aggiornamento. Ma...entriamo nei dettagli: ho trovato davvero interessante lo scontro tra Alexander e Gen. "Golden boy" ha tenuto la situazione in mano egregiamente, invece, devo dire, Gen (che adoro) si è tradito subito mostrando una gelosia che, infondo, non è proprio usuale (o almeno stento a pensare che chiunque dei miei amici uomini avrebbe potuto reagire così). Il personaggio di Makoto così delineato nei suoi apparenti contrasti di forza e debolezza l'ho trovato COMPLETO. Una personalità meravigliosa che, grazie alla tua storia, ora riesco a vedere sotto una luce nuova.Per quanto riguarda Rey e You...ti chiedo la cortesia di lasciare alla nostra amica un messaggio da parte mia: LA CAPISCO E HA TUTTA LA MIA SOLIDARIETA' !! Ci vuole una pazienza incredibile a stare nei suoi (in questo capitolo succinti) abiti. Capisco a You ( e lo ammiro), ma...forse per solidarietà femminile, mi schiero dalla parte di chi subisce la frustrazione di vedersi un tantino rifiutata. Veniamo ad Usagi e Mamoru. Lei è sempre più fantastica. E' davvero cresciuta. Mi sembra incredibile ricordarla ai tempi della prima edizione. Nessuno è come lei. Adoro il tuo modo di soffermarti sul suo amore per Mmamoru e per le sue amiche. La sento...vicina. Ultimo appunto: Mamoru sta combattendo strenuamente per il primo posto nella mia classifica "L'UOMO DEI SOGNI", amche se You gli alita sul collo e Alexander e Gen gli sono attaccati alle caviglie. Mi raccomando...non trascurarlo mai. Detto tutto ciò ti ringrazio infinitamente per avermi inviato il cappy via mail. sarei morta di curiosità nell'attesa. ti abbraccio forte forte.Chichilina

21/08/09, ore 22:41

Tsk tsk tsk. Non si fa, non si fa aspettare così tanto a noi poveri, affezionati lettori per leggere un'altro capitolo di questa superba epopea sailormooniana (NdT:uellallà, ma guarda chi sta parlando! -_-), però effettivamente questa è una di quelle fic che ti prendono fino in fondo appassionandoti sul serio. XD
Hai esaudito il mio desiderio più recondito, una vera e propria sesta serie di Sailor Moon. XDDD
Andiamo a recensire questo capitolo, che mi ha molto entusiasmata. Siamo in punta di piedi su quel filo che sta per spezzarsi, dico io: la tensione è alquanto palpabile e permea tutto il brano. Si percepisce che sta per accadere qualcosa, che tutte le varie pippe mentali delle nostre povere Senshi ignare di tutto stiano per essere confermate o meno (e cosa accadrebbe se invece non venissero confermate? XD).
Passiamo a quei rapporti interpersonali e pipparoli che rendono questa fic quel che è (ovvero un capolavoro XD).
Comincio a credere che Gen sia più tonto di quel che sembri: sempre indeciso, 'sto benedetto ragazzo, che non riesce a farsene quasi una ragione di essersi preso una cotta mondiale (se non universale, visto che stiamo in tema XD) per Makoto. Gira, rigira e rigira e questo sempre a friggersi il cervello sta... soprattutto dalla gelosia! Cioè, Alexander in versione "uomo glaciale" è stato un vero spasso. Quelle belle stilettatine nei fianchi di Gen... a-d-o-r-a-b-i-l-i. Potrei cominciare ad amare questo lato acidulo di Alex (considerando che lo ammo già per altri motivi XD). E poi, che uomo, che uomo! Dotato sia di cervello che di altre qualità ben apprezzabili in un esponente del genere maschile (e beata Ami che ne usufruisce a pieno, da quanto si evince XD). Anche se la sua ragazza non ho ancora capito se è idiota o fa finta di esserlo. "È giorno"? Ma è una cosa da dirsi? Ma pure in cima all'Everest, dico io! XDDD
Ho adorato anche il discorso sul rapporto padre-figlio tra Alex e Mamoru. Considerando che questo aspetto di Mamoru è stato toccato poco nel manga e ancor meno nell'anime, direi che hai saputo render bene la cosa. Magari se Kenji cominciasse ad allentare la diffidenza potrebbe anche estendere un rapporto padre-figlio con il nostro povero orfanello (considerando anche i benefici che ne trarrebbe ad essere il suocero del futuro sovrano della Terra XD).
Ovviamente durante la festa Minako s'è data da fare, eh... trovale un ragazzo, ti prego, altrimenti finirà per essere più frustrata della sottoscritta XP oh, le ci vorrebbe un bell'ometto da spupazzare XD oh, e la scena in cui Usagi fa la gaffe è semplicemente stupenda. Avevo un sorriso stampato sulle labbra così persistente che mia nonna guardandomi m'ha chiesto "Giù, ma perché sorridi?"; beh, considera che mi stavo trattenendo. XD
E Gen, oh, l'adorabile, tenerone e coglione Gen. Beh, direi che stavolta almeno qualcosa l'ha fatta. Chissà se sarà riuscito a smuovere fino in fondo qualcosina nel cuore di Makoto (scalzando 'sto dannato sempai che è una vera e propria persecuzione, cavolo! XD) e chissà quando si deciderà a confidarsi sul serio (smettendo di farsi tutte quelle sopraccitate pippe, sia mentali che fisiche XD).
Ora che i nemici fanno sul serio le nostre eroine preferite hanno deciso di rivolgersi alle Outers... bene, bene, si sentiva la loro mancanza in giro. Chissà come le introdurrai :P sono quasi certa che le signorine dei pianeti esterni non siano così tanto disinformate sui fatti. Conoscendole sono quasi sicura che spareranno a zero su tutto e tutti XD (per me è sufficiente che sparino a Doukas, e non una pallottola, ma una bomba a idrogeno XD).
Alexander nei panni del tipo un po' viziato dai suoi genitori è emerso tra queste righe, a quanto pare. Chissà se il genitore gli toglierà seriamente gli alimenti (sarebbe spassoso vedere come Golden Boy se la caverebbe nella vita dura dei ragazzi qualunque XD). Suo padre sembra un tipo duro e inflessibile, ma secondo me nasconde un lato morbido, votato al vedere il proprio figlio pienamente realizzato e felice (anche se non è detto che l'aspettativa paterna coincida con i desideri del figlio XD).
Ecco, tornando a prima, voglio esprimerti tutto il mio odio per quel verme insulso e viscidoso di Doukas. Morisse! Crepasse! E nella maniera peggiore, di morte lenta e dolorosa! °_° Già si divide tutto, 'sto cretinetto borioso e pieno di sé. Euthasia è un pochino meglio (ma giusto una scorzetta d'unghia) ad ogni modo pure lei, minchia che razzista! Ma animali tua sorella! °_° Meglio animali che civili che si sono ammazzati totalmente l'un l'altro per 'sta minchia di potere del cavolo! XD
Insomma, li detesto dal più profondo del mio animo pucciosamente macabro (e credo che il tuo intento fosse pienamente questo XD).
Passiamo alla parte più succosa e agrodolce di questo capitolo. Yuichiro finalmente ha lasciato libero flusso ai propri ormoni infognati in qualche linfonodo: niente di cui stupirsi nel momento in cui Rei decide di fare la femme fatale facendo schizzare la minima e la massima del pover'uomo a livelli storici. La maliziosità di Rei ha seriamente superato ogni limite: deve essere seriamente disperata! Beh, non posso darle torto: effettivamente quando hai in casa un maschio che respira e trasuda ormoni da ogni poro e che ovviamente ti ammmmmmmma con tutto il cuore (e, considerando il tipo, anche con fegato, pancreas, stomaco, appendice...) l'assenza di azioni a breve termine ti frustra eccome! XD E poi, quando s'è deciso, il nonnino viene a rompere le scatole, proprio nel momento più intenso e luvvoso? Cioè, da gelare proprio il sangue nelle vene, oh! Cioè, secondo me l'uscita del nonnino era del tutto intenzionale, altroché. Ma lasciali in pace, vecchiaccio guardone! XD
Infine, un appunto su Anthia. 'Sto personaggio mi piace ç_ç mi piace tanto ç___ç è così carina, pucciosa, così... umana, quasi. Ha una personalità singolare, e sono sicura che si rivelerà un personaggio pienamente positivo, in futuro. Sono proprio curiosa di vedere come svilupperai ancora la sua personalità. ^^
Bene, credo che il commento sia ultimato: stavolta ho scritto davvero un papiro! XD
Attendo con impazienza il tuo prossimo capitolo *_* (e spero che stavolta Yu e Rei quaglieranno sul serio XD).
Saluti!
Dragon85.

21/08/09, ore 13:17

In netto ritardo, ma arrivo! Trovare il tempo per leggere e scrivere è stato più difficile del previsto, però non potevo non recensire un tale capitolo... quante occasioni per Gen e Makoto! È stato bello vederli combattere in riva al fiume (si, vederli, perché hai descritto talmente bene i movimenti che mi è sembrato d’averceli d’avanti, come d’altronde accade con ogni tua descrizione). Ho avuto l’impressione che con quell’incontro – scontro si sia creata una complicità nuova tra loro, hanno cominciato ad aprirsi di più l’uno all’altra. Gen è stato dolcissimo a dirle che, nonostante la sua innata voglia di menare le mani, lei poteva nascere solo ragazza. È riuscito a cogliere il suo vero essere e a farla felice con una sola frase. E che dire dei momenti sulla pista ghiacciata... povero Gen! Ha avuto coraggio ad inoltrarsi in un campo sconosciuto, però direi che è anche stato ricompensato: non solo ha imparato a stare sui pattini ma ha anche ottenuto l’attenzione di Makoto! Finalmente si è accorta che lui non è un simpatico robot costruisci – negozio, ma un ragazzo, un ragazzo dolce, interessante e con cui ha un mucchio di cose in comune! Peccato che subito dopo si sia smontata da sola... povera ragazza:le ci vuole ancora del tempo, ma è sulla buona strada :)

Davvero originali gli argomenti trattati durante il nuovo incontro nel mondo dei sogni: non avrei mai pensato al cristallo d’oro come fonte di potere per il sovrano della terra, complimenti per l’idea! E complimenti anche per la facilità con cui hai mostrato Mamoru nel ruolo di futuro suocero prima e futuro genero subito dopo... è stato davvero divertente vederlo alle prese con Kenji e la sua paletta, ho adorato quella scena!
Invece, sono stata un po’ in ansia per la situazione con Usagi. Hanno entrambi ragione e per questo è difficile trovare un giusto compromesso. Meno male che alla fine riescono sempre a risolvere qualunque problema nel migliore dei modi: quei due sono l’emblema della dolcezza anche quando sono arrabbiati! Adesso che Mamoru ha il cristallo d’oro Usagi può stare un po’ più tranquilla,giusto? Certo, non sa ancora usarlo, ma adesso conosce la natura del suo potere, è già un grosso passo avanti.

Quella che adesso mi preoccupa è Minako: cos’è sta storia che le regine di Venere non possono innamorarsi? È davvero crudele negare l’amore ad una persona, se poi la persona in questione è la dea dell’amore la cosa sembra quasi un paradosso! Però capisco il senso che c’è dietro, il suo essere destinata a diventare una dea tanto irraggiungibile quanto sola, ed è davvero triste. Quello che hai detto però mi rassicura e quindi sono curiosa di vedere cos’hai in serbo per lei e come intendi renderla davvero felice :)

Anche Rei e Yu hanno i loro problemi, ma fanno progressi e, col loro mix di dolcezza, arroganza, passione e razionalità, appaiono sempre più perfetti insieme... sono proprio contenta che hai fatto passare Yu dalle parti della stanza di Rei qualche capitolo fa J L’ha pugnalata con quella rivelazione sul suo passato, per sono riusciti a far pace subito, soprattutto grazie al compromesso raggiunto...con questi due non ci si annoia mai, sono proprio una coppia interessante!

Bella anche la scena al negozio di vestiti. Gli scorci di quotidianità ti riescono davvero bene e arricchiscono tantissimo la tua storia: assieme all’introspezione dei personaggi, sono la parte che preferisco perché da essi riesci a tirare fuori aspetti e sfaccettature del carattere dei protagonisti che, nella sola ottica di guerrieri o innamorati, spesso rimangono in ombra.

Ora passo al prossimo capitolo,ancora complimenti!
(Recensione modificata il 21/08/2009 - 01:19 pm)

20/08/09, ore 23:24

E' un bel capitolo, mi piace :) E' un giusto insieme di tranquillità e discorsi seri (oltre che una giusta dose di amore ed erotismo, che non fanno mai male); Rei mi piace sempre più e queste tue fanfic mi stanno ispirando per una mia che vorrei scrivere a suo proposito...vedremo se l'ispirazione continuerà, io purtroppo non ho la tua costanza! Spero di vedere presto il prossimo capitolo, e dì a Yuichiro da parte mia che la vita è breve e le occasioni vanno colte! Carpe Diem mio caro Yui :) (spero in più Makoto-Gen nel prossimo capitolo...ora che ho in mente anche un aspetto per lui, è una coppia che mi sta fomentando non poco!)

20/08/09, ore 17:57

Che dire...........brava!Brava!Brava! Probabilmente detto da uno che non ha mai recensito una tua storia ti sembrerà un pò ipocrita e ti suonerà un pò falso, nonostante sia ciò che effettivamente penso. Senza tergiversare con la sintassi e la struttura grammaticale( assolutamente perfetti a mio parere), vorrei soffermarmi soprattutto sulla storia in sè. La storia, che di per sè mi sembra abbastanza originale, è scorrevole e soprattutto riesci ad imprimere ad ogni singolo personaggio un carattere proprio, una propria personalità, assolutamente necessaria in una fanfic dotata di molti, forse troppi, personaggi come la tua. Da Rei a Makoto, da Bunny a Minako passando per i loro probabili o certi fidanzati, riesci a districarti magnificamente tra le situazioni di coppia più o meno comiche, senza tralasciare le parti hot descritte, secondo me, magnificamente con un pizzico di malizia che non guasta mai. Ciò che mi ha maggiormente sorpreso è la mia incapacità a distaccarmi dallo schermo, spinto dalla curiosità irrefrenabile di conoscere il seguito di ogni singolo capitolo. Detto tra noi "due" questa è la prima tua storia che mi capita tra le mani, non per disinteresse, ma più che altro per mancanza di tempo e soprattutto, come diremmo noi catanesi, "picchì mi siddiu". L' unica pecca, se così si può chiamare, è il ruolo assolutamente marginale delle sailor del sistema solare esterno, anche se l'ultimo capitolo mi fa pensare che probabilmente hai intenzione di renderle maggiormente attive.... Vedremo e non ti nascondo che ci spero pure.......... un saluto da un tuo appena acquisito fan catanese.

20/08/09, ore 16:36

Ciao! Ed eccomi qua! Non preoccuparti se hai aggiornato, come hai detto tu sressa, con un pò di ritardo rispetto ai tuoi programmi, direi che l'attesa aumenta il desiderio e poi io ne so qualcosa di aggiornamenti lenti, pensa che il mio capitolo sull'incoronazione, che stai aspettando anche a tu, non è nemmeno a metà!!! L'ispirazione c'è, ma il tempo no! ç.ç Comunque, tralsciando le mie paranoie e parlando della tua nuova perla di capitolo... Ok, questa è la mia faccia adesso: O.O Ma il caro nonnino di Rei non poteva dormire carino e beato tutta la notte??? Ma poveretti quei due... Mah... Ti ripeto anche qui, e forse ti sarai stancata di lggere ciò che scrivo visto che sono molto ripetitiva a volte, che adoro le scene con Makoto e Gen e Mamoru ed Usagi, ma credo che aggiungerò alla lista le altre coppie! Ho adorato le scene ambientate a casa di Makoto, sia quelle "più serie", dedicate alle riflessioni e spiegazioni riguardo alla situazione che stanno di nuovo vivendo come combattenti, sia quelle più "tranquille e divertenti", come la curiosità delle ragazze riguardo al misterioso ragazzo che ha citofonato a Makoto, e che ha avuto un incontro ravvicinato con... Alexander, (a proposito, troppo forte anche la scena Gen-Alexander al locale di Makoto!), sia quando Usagi ha ricordato la su figuraccia con Alexander, con quella sua allusione al "quasi bacio", e la conseguente gelosa reazione di Mamoru ed Ami... Ok, quella credo che sia stata la scena che mi è piaciuta di più!!! Per quanto riguarda i cattivoni... Hmmm... no, non me la contano giusta, soprattutto sto Zenas che intenzioni ha con Sailor Moon? Me molto curiosa... Poi i genitori di Alexander... O meglio, il papà di Alexander... Ok, mi sta già antipatico, più che altro perchè pretende di manovrare la vita del figlio... Grrr... Fortuna che Eve la pensa diversamente... Comunque... Anche adesso, come per gli altri capitoli naturalmente, ogni scena è descritta benissimo, nei minimi particolari, e lascia trasparire il tuo impegno e senza dubbio la tua documentazione, che hanno dato vita ad un lavoro curato e lineare, che se pur nella sua lunghezza, non stanca mai perchè essendo ben descritto si lascia leggere con facilià. Quanto a Kenjii... Si lo ripeto, è un soggettone, unico nel suo genere, e tu l'hai descritto proprio inerente all'Anime... Sai, proprio oggi ho rivisto la puntata della seconda serie in cui viene a sapere che Usagi e Mamoru si sono appena fidanzati, ed è la stessa puntata in cui il nonnino Hino, dice, manca a farlo apposta "Questi giovani maleducati...!" XD XD XD Hi hi hi... Bene torno seria... Credo di aver commentato tutte le scene più importanti, seppur forse, non rispettando l'ordine con cui si susseguono nel capitolo, (me smemorata), e ti chiedo scusa se ne ho dimenticata qualcuna. Tuttavia, lascia che ti ripeta che questa storia mi attira sempre più, e che non vedo l'ora di leggere il dodicesimo capitolo! Complimenti e a presto. Luciadom
(Recensione modificata il 21/08/2009 - 12:14 am)

20/08/09, ore 15:33

Bellissima, stupendissima, favolosissima, meravigliosissima, se ne trovassi altri di epiteti te li scriverei, anche se so che non sarebbero abbastanza per descrivere questo tuo lavoro, frutto di una mente eccelsa, qual è la tua mia cara Ellephedre-sama, non riesco più a trovare complimenti adatti come vedi, e non so dirti quale la parte che mi è piaciuta di più perché non saprei più smettere. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.
Recensione modificata il 20/08/2009 - 03:38 pm

20/08/09, ore 13:07

Eccomi qua! Capisco cosa intendi dire sul fatto che ti piacerebbe vedere scritta tutta la tua storia in un colpo, riuscire immediatamente a trascrivere su carta le sensazioni e le emozioni che ti suscitano il personaggi e il racconto..ma non è così facile vero?=)..un po’ come per un pittore che ha un’immagine ideale in mente e non riesce subito a catturarla sulla tela, ha bisogno di tempo e di tentativi, ed è anche questo il fascino di un’opera, l’elaborazione che c’è dietro, e vedendo come riprendi di continuo in mano il tuo lavoro direi che rientri in questa categoria!..e gli sforzi che fai per far nascere le scene intermedie, che non devono essere pochi, perché ci vuole molta fantasia e allo stesso tempo coerenza per riuscire a dare vita a queste scene facendo in modo che il personaggio non esca dagli schemi, questi sforzi, queste scene, sono ciò che rendono così speciale ‘Verso l’Alba’, perché(e penso di parlare a nome di tutti i lettori) ciò che cerchiamo è proprio vedere i personaggi tra le lotte e la quotidianità del loro mondo. Parlando un po’ del capitolo, mi sembra una tappa in più verso lo sviluppo del rapporto gen-makoto(che si è perfino accorta di piacere a Gen!..eh si!l’hai fatta davvero maturare!), e una sempre maggiore definizione dei ruoli che hanno anche alexander e yu nel gruppo. Stavolta yu con rei ha quasi ceduto!e se non sbaglio di grosso, ora che rei ha capito come deve fare per scioglierlo, è nei guai!!(Ah!ah!).. E Minako, di cui non ho ancora parlato, l’idea che hai avuto nel precedente capitolo, della “dea”, è molto azzeccata…bella lontana e irraggiungibile, proprio la personificazione di Venere. Ma si dice che Venere ponesse un leggero strabismo sui suoi bellissimi occhi pur di non spaventare gli uomini con la sua perfezione e farsi amare da essi..la nostra minako cosa farà?sono curiosissima!infondo anche in questo capitolo si è rivelato che ha da sempre avuto un ruolo particolare tra le guerriere…ah! E sono felice di sapere che ci saranno altre scene che vedono Mamuro affrontare il padre di Usagi(risate assicurate!=)).L’ultimo accenno, a proposito,(altrimenti questa recensione diventa un tema), è una perplessità…Usagi sarà regina ed è la più forte delle Sailor, frequenta pure la todai ora,ma forse, nonostante gli eventi, sta diventando troppo cupa… resta molto dolce è vero, e so che non può più essere spensierata come un tempo…ma così perennemente preoccupata, tesa e poco ottimista non la riconosco molto, in questo stato mi ricorda quando non aveva Mamuro al suo fianco, ma adesso non è così no?..forse però non c’è altro modo di poter esprimere il terrore che ha di perdere di nuovo tutti quelli che ama, più potere, più responsabilità!..è proprio vero.(sigh povera Usa!). E con questo ti lascio! A presto!!=)

19/08/09, ore 21:59

Supercalifragilistichespiralitoso!!!! Cara ragazza, tu non sei un genio… di più! Riesci a sfornare ogni volta un capitolo degno di essere letto! E, ogni volta, wow, sto incollata allo schermo del computer! Si vede che ci hai messo l’anima, ma quello che è veramente rilevante è che l’insieme della storia ad essere costruita ad arte. La caratteristica principale della tua scrittura è proprio la mancanza assoluta di mediocrità, il livello è sempre molto alto per cui… lode, lode, lode! E scrivi solo per diletto! Ma cosa potresti fare mai, se decidessi di pubblicare!! Tu hai l’x factor! (io ho il fattore “neuroni definitivamente assenti”). Veniamo alla recensione. Mamo, o Mamo, avevi proprio paura che Kenji entrasse all’improvviso con la paletta e con l’olio incandescente che scoppiettava di sotto pronto a friggerti, ah, ah, ah! Usa, ti capisco: anche a me hanno messo i punti senza anestesia e non è stata un’esperienza piacevole! Quando ho letto la descrizione dell’ospedale, avevo la pelle d’oca! Gen e Alexander sono stati colpiti da un colpo di fulmine in piena regola, vedo! Ma, tanto, si dovranno piacere per forza! Quando ho letto la replica di Ami ad Alexander “Ma è giorno!”, la testa ha fracassato la tastiera… una caduta libera in piena regola! Meno male che dopo si è ripresa! (non solo Ami, anche la tastiera!). Le scene d’amore sono quelle che ti vengono meglio, un mix di sentimento e humor. E mi sono commossa quando Mamoru ha riflettuto sul rapporto padre/figlio e sui genitori che non ha mai conosciuto, spero tanto che inserirai una scenetta tra lui e Kenji in cui parleranno di questa cosa. Mamma che carini, Mamoru e Alexander che parlano di moto! Se mi scrivi una scena con i maschietti del gruppo davanti una partita di calcio con tanto di pop corn, ti adorerò! Che bello, sono comuni mortali! Non parlano solo di libri! Scherzi a parte, è bello che Mamoru abbia degli amici! La festa di compleanno poi, splendida… Minako è sempre unica e sola! E che dire di Gen che porge il suo regalo a Makoto… c’è un cuore che pulsa d’amour nascosto in quella mole di muscoli! Per quanto riguarda il cristallo d’oro, il potere delle ragazze e anche i riferimenti al Regno Argentato, bravissima! Stai rendendo la storia proprio avvincente! C’è equilibrio fra tutte le parti: sentimentali, comiche e d’azione. Salti da un tono di narrazione all’altro con una facilità incredibile e la storia non ne risente in alcun modo, anzi, come ti ho sempre detto, la rendi narrativamente completa. Mamoru è proprio l’oggetto dei desideri dei nemici, non vedo l’ora di vedere come si evolve la situazione… intanto, ecco che il nemico vuole entrare “in trattativa” con Sailor Moon… ma il prode Tuxedo Kamen la difenderà!... Ti prego, non farlo accorrere col deltaplano!!!! Finalmente si sono decisi a chiamare le outers… l’ho detto io, quelle sono una ditta autonoma, sanno loro quando devono arrivare… voglio vedere in che modo le chiamerà Usagi, forse con il faro al cielo, alla Batman?! Ai posteri l’ardua sentenza! Finisco la mia recensione dicendoti che la Rei in versione “Basic Instinct” è stata esilarante: mia cara ragazza, un matrimonio per voi non può essere semplicemente un foglio e due firme? Ma rimane sempre una soluzione: la fuitina! Voglio vedere poi come la prenderebbe il simpaticissimo papino, da me ribattezzato“era glaciale”! E comunque, meglio che si ingegni Rei, perché se stiamo ad aspettare Yuichiro… arriverebbe prima persino il XXX secolo! Ancora mille complimenti, cara ellephedre, per la tua capacità di coinvolgerci, noi che aspettiamo fedeli i tuoi aggiornamenti! A presto.

19/08/09, ore 14:11

sei grandeeeeeeeeeee!!!!!!qst capitolo è fantastico.dovresti pensare seriamente di diventare una scrittrice professionista ,xkè trabbochi di talento,e credemi se ti considero la migliore autrice nella sezione di sailor moon è xkè qnd ho scoperto qst sito ho letto personalmente ogni singola fic.nn so cm tu faccia a riuscire a decrivere e giostrare personaggi cn caratteri tanto differenti .per nn parlare dei dialoghi.scometto ke fai molte ricerche sulle tematiche trattano ami e alex ,nn dv essere x niente facile. dv dire ke la scena in cui metti in inbarazzo usagi e alex è stata spassossima e perfetta ,scometto ke il discorso sarà rifreso da mamoru qnd saranno da sl (hihihihi),lo ritengo un tipo un pò geloso. altra scena ke mi è piaciuta particolarmente è stata qll di rea e yu in bagno, lei finalmente ha capito ke ci sn tante armi ke una donna può utilizzare per manovrare gli uomini,sopratutto dal quel punto di vista. ti ho accennato sl alcune scene ke mi sn rimaste impresse, ma ti posso assicurare ke l'intero capitolo è bello interamente proprio per il lavoro a cui gli dedichi curando particolari ke possono sembrare irrilevanti ,ma ke in realtà sn studiati e ripresi nel corso della storia senza ke il lettore possa accorgesene. in conclusione ti ammiro davvero tanto ,sei bravissima ed eccellente nelle tue opere.ciao cn affetto fasana ,tua + grande fan

19/08/09, ore 13:38

Cribbio che bello!!!!!! Ho cominciato a leggerlo stamattina alle dieci (mentre aspettavo che cuocessero le patate XD) e poi ho dovuto, a malincuore, abbandonare la lettura perchè il lavoro chiamava...(e al bar continuavano ad entrare persone sig e strasob!!!! non che mi lmenti ma....doh...) cmq dopo le persone è giunta l'ora di impastare gli gnocchi, ed eccomi qua, alle due meno un quarto a recensire un capitolo che secondo me è meraviglioso!!!! dalla prima lettera all'ultima è stato emozionante, dolce e ricco di storia...mamma che brava che sei mitico mito!!!! sei eccezionale veramente ^w^!!!!
mi è piaciuta un sacco l'ultima parte fra Rei e Yu, ma come ben saprai ho adorato ASSOLUTAMENTE gli intermezzi dedicati a Mako-chan e il mitico Gen, che fra parentesi adoro, non ricordo se te l'ho già detto XD XD XD!!!!! Le ha regalato non uno, ma ben due elastici e che dolcissimo che è, voglio dire, ammette d'essere un romantico e non se ne vergogna, anche se riguardo a Makoto di rova troppo sdolcinato...che mito quel ragazzo....ho deciso!!! parto e vado a pigliarmelo io XD XD XD
la parte fra lui e Alexander poi...DI VI NA!!!! pura magia....e non so che aktra parolaadoperare per dirti quanto mi piace la tua storia!!! sei in gamba davvero, e data la lunghezza dei capitoli, la cua che metti nello scriverli e la bellezza delle tue parole si capisce benissimo che adori scrivere questa storia, peciò brava Elle....brava davvero!!!!
Ciao!!!
TH

17/08/09, ore 13:59

Ma guardalo un po’ Mamoru! Mi fa il finto suocero saccentone con Helios che, diciamocela tutta, stava tremando (altro che “punta di umano imbarazzo”!), e poi balbetta di fronte a Kenji! E poi mi permetti di dire una cosa? Ma per quale arcano motivo quelli che potrebbero aiutarti a risolvere una situazione non parlano mai in modo chiaro? Cavolo, ti chiedo come aiutare Sailor Jupiter e mi rispondi con i rebus?! “Posso dirvi quello che già sapete”… grazie, a quello ci arrivavamo tutti!! Lo perdono solo perchè, in effetti non può dare una mano concreta! Attento Helios, altro che clemenza, Mamoru sta già affilando le armi per Chibiusa! Comunque, scherzi a parte, scena davvero molto bella! Ma quella di Kenji, “terminator della paletta”, è meravigliosa e che ridere quando Usagi, sua madre e Shingo rispondono all’unisono, ci voleva la telecamera! Il confronto/scontro Usa/Mamo è descritto perfettamente: in effetti si rimproverano reciprocamente ciò che avrebbero fatto se fossero stati nella posizione l’una dell’altro. Più leggo di Makoto e più mi esalto! Eh si, dietro la sua forza si nasconde un cuore d’oro e merita una bella ricompensa! Questa coppietta mi piace, mi piace, mi piace! Gen messo ko ah, ah… attento che Makoto quando mena, mena regolare! Quando ho letto le parole “tu non potrai mai innamorarti” riferite a Minako ho esclamato ad alta voce: “uccellaccio del malaugurio”! E ho toccato ferro! Domanda: perché “comanda sulle altre”? Il capo non è Usagi? Non ho letto il manga, pardon! Forza Minako, avrai la tua storia d’amore! I dubbi di Yuichiro sul futuro politico sono anche i miei, in realtà, ma… staremo a vedere. Alexander va proprio d’accordo con Makoto! Mamma com’è attenta al dovere Ami!Hai capito Yuichiro! Ha fatto altro, oltre che meditare… vabbè con il nonno che andava a caccia di ragazze! Mi ero illusa che cedesse con Rei e invece… cavolo, se Adamo avesse avuto gli stessi indugi con la mela, a quest’ora saremmo ancora tutti nel paradiso terrestre! Sarò ripetitiva, ma you can!!!! Quei puntini sospensivi che gli ha mandato Rei se li è meritati tutti! Ok, ora sono in regola con le recensioni, me ne starò qui, buona buona ad aspettare il seguito e le nuove mosse dei nemici!

Sembra un film di fantascienza, pure i giornalisti! Lo dico io che ci vorrebbe un telefilm! Bè, che Yuichiro sappia tutto è giusto, non solo perché è fidanzato con Rei, ma anche perché ha avuto a che fare con le precedenti battaglie in prima persona. E dimostra un bel caratterino nel tuo dialogo! Tutti i torti non ce li ha! La vulnerabilità di Rei commuove. Una standing ovation per il commento al costume di Tuxedo Kamen! Eh, Yu, dovessi dirti io quello che penso! Meno male che hanno fatto pace, Rei e Yu non li voglio vedere arrabbiati! Bellissimo, poi, quando Mamoru cade nella sua trappola, ah, ah! Yuichiro gli tira sempre delle frecciatine, ma secondo me andranno d’accordo… forse! Il commento su Chibiusa è stato carinissimo, in effetti Yu l’ha conosciuta. Diamo a Cesare quel che è di Cesare: anche Usagi è intelligente! Prima sembrava che la bambina avesse preso il cervello solo dal padre e invece no! Mamoru stracciato 2-0! Meno male però che Usa in fondo è rimasta la solita allegrona, non me la far diventare una secchiona, please! Il gruppo sta aumentando, wow, che bella la riunione tra seniors, matricole e gatti, anche se quella canzoncina… mamma che ansia! Ogni capitolo un colpo di scena nuovo: Mamoru andrà a stare a casa di Usagi. Il commento è uno solo: ah, ah, ah, :-) . Ma quando arrivano le outers? Mi stanno simpatiche (certo, nell’anime, all’inizio se la tiravano un po’, ma io adoravo la musica della trasformazione!), ma mi ricordano (ora non prendermi in giro) Batman con il commissario Gordon, apparivano quando lo dicevano loro e poi sparivano! Usagi e le altre potrebbero usare anche loro la luce del faro nel cielo per chiamarle, certo bisognerebbe trovare il logo adatto! Il mio cervello è andato! A te i miei complimenti perché mi sto proprio appassionando!