Verso l'alba
di ellephedre

01/06/11, ore 19:58

Wow... L'allenamento con Haruka e Michiru è stato fenomenale, quelle due in combattimento proprio non si risparmiano! Poi mi piace molto la nuova trasformazione a cui hai fatto arrivare Usagi, a dire le verità quella con le ali non mi era mai piaciuta molto, era troppo appariscente, questa invece sembra molto più sobria e seria anche se devo dire che mi ero affezionata agli stivali di tutte le sue altre trasformazione... per quanto riguarda Mamoru si cominciano a vedere i primi passi verso Endymion!!!
Ma festa di Yuichiro è stata molto divertente, credo che in futuro Rei e le sorelle di lui potrebbero andare d'accordo. Ma questo lo deciderai solo tu!
Cosa succederà a Makoto e Gen?? Mi hai lasciato con il fiato sospeso, corro a leggere!!!

P.s. hai una immagine di Usagi con il costume che hai inventato per lei? Giusto per avere in mente un'idea più chiara quando me la immagino...

01/06/11, ore 11:35

Mamma mia ne son successe di tutti i colori...*.*
L'ho letto man mano che aggiornavi sto chappy e più lo leggevo meno ci capivo...=) poi me lo sono riletto stamattina con calma e bene o male la mia idea me la sono fatta....e quindi Bava Elle...BRAVA BRAVA BRAVA BRAVISSIMA.
come sempre riesci a tenerci col fiato in gola, riesci a reare momenti fantastici e avventure leggendarie! (come direbbe Barney di How I met Your mother XD)
Le cose da dire sarebbero eterne, e seppur vere...ripetitive, quindi uso la parolina più semplice e magica del mondo, che con 5 lettere spiega tutto.
BRAVA!!!!!

come sempre ci fai sognare!!!
^w^

...l'ultima parte, quella dell'interrogatorio lìhai descritta talmente bene che mi sono innervosita pure io!!! XD
fossi stata in hotaru altro che diplomazia, tutto avrei distrutto!!!
muahh ahh ahh!!! e poi avrei rido guardandoli farsela sotto...°w°
hih hih!!! a presto!!!
TH
(Recensione modificata il 03/06/2011 - 04:34 pm)

31/05/11, ore 15:37

Mica l'avevo vista ieri!! Finalmente il ritorno a casa..
Il passaggio di Yu è molto bello, sono un po curiosa di sapere se questo suo nuovo potere riuscirà a usarlo bene e presto. Ma la cosa che mi dispiace un po è che non ci sia Alexander, però Gen andrà benissimo, ora ti spiego.
Sono curiosa di cercar di immaginare i loro sentimenti, le loro espressioni, quando sapranno che Yu ora è piu forte.
Non so come mai questo pensiero.. :)
Forse l'idea che ora Yu puo aiutare la sua donna e loro ancora sono un po inferiori.
Però nel prossimo capitolo aspetto di leggere di Hotaru, piccola lei...
Spero che non manca sul serio cosi poco alla fine di questa storia, te ne prego, io come farò senza!?
Bravissima come al solito ;)
un bacio
*Mary*

31/05/11, ore 12:44

Finalmente Uranus e Neptune sono arrivata, non fraintendermi le adoro, la il fatto che sanno tutto loro e che non rendono molto partecipi le altre mi ha sempre infastidito. Immagino che sia anche grazie alla tua bravura perché il loro atteggiamento è identico di quello che hanno avuto nella serie originale di Sailor Moon... Anche se nella tua storia sembra più giustificato.
Quello che mi domando è: cosa può essere successo a Usagi? Sembra che qualcosa di spaventoso si sia unito a lei... Su questo ho fatto due ipotesi: uno, è il potere pieno di Usagi che per quanto è forte lei non è riuscita a controllarlo ma ne è stata sopraffatta. Due, una specie di entità ha preso il controllo di Usagi, un entità che fa venire i brividi e io spero che non sia così. Sembra che le Outers sappiano che cosa è successo a Usagi, ma non lo vogliono dire alle altre il che mi fa supporre che si tratti di qualcosa di molto serio...
Che Damondo fosse un discendente di Zenas in parte lo avevo pensato visto che nel 31esimo secolo è il sovrano delle Luna Nera, ma sulla faccenda ci sono ancora molti punti oscuri, ma immagino che tu lo abbia fatto a posta per rendere più avvincente la trama, inutile dirti che, anche perché ormai sarai quasi stanca di sentirtelo dire, sei una scrittrice brevissima!!!
(Recensione modificata il 08/07/2011 - 11:22 am)

30/05/11, ore 22:39

Lo scontro tra Mamoru e Usagi è stato sconvolgente... Non credevo che Mamoru, pur se fuori di sé, avrebbe mai fatto del male ad Usagi. Ovviamente non parlo del dolore fisico, ma per lei vedere il suo amato che la attaccava deve essere stato devastante, anche se Usagi ha dimostrato un'enorme forza di carattere!

Una cosa che mi stavo chiedendo è: come reagiranno Neptune e Uranus quando verranno a sapere che Alexander e Yuichiro sanno delle Sailor?? Conoscendo il loro temperamento non mi aspetto nulla di buono, anche se spero di sbagliarmi... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!

30/05/11, ore 11:28

La costante delle tue fanfiction è la profonda amicizia che lega le guerriere sailor che non manchi mai di rappresentare, un sentimento che pare aver influenzato anche i rispettivi ragazzi. Ovvio che l'esigenza di mettere tutto a tacere spinge i ragazzi a tentare di occultare le tracce dello scontro nell'appartamento dei signori Foster. Per Gen, vedere tanta naturalezza nell'atteggiamento di Hotaru è un'ulteriore fonte di angoscia: una ragazzina coetanea di sua sorella che vive esperienze più grandi di lei con tanta naturalezza. Dopo un simile attacco, nell'intimità della casa di una persona estrenea ai combattimenti, è normale che le ragazze non trovino altra soluzione se non quella di stare sempre insieme e proteggersi. L'appartamento di Mamoru è servito per l'emergenza, ma è troppo piccolo per contenerli tutti. Svegliarsi lì tutti assieme ha anche il suo aspetto positivo: dopo ciò che hanno scoperto, Alexander non sa come comportarsi per risollevare il morale ad Ami, mentre le sue amiche riescono a farla sentire meglio solo con la loro presenza e l'inimitabile ottimismo di Minako. La situazione non è facile per le ragazze e ancor meno lo è per i ragazzi, che probabilmente dovrebbere realmente andarsene all'estero come dice Haruka, però il mio dubbio è che con la minaccia che ha subito il presidente degli USA nemmeno in quel caso sarebbero al sicuro. Nel frattempo Rei chiede a suo nonno il permesso per ospitare la "grande famiglia" al tempio e, con grande dote politica, la ragazza lo convince battendo sul punto giusto: il debole del nonno per le belle ragazze.
Makoto è decisa e determinata al punto da rivelare tutta la verità a Gen, sentendosi pronta anche ad affrontare la decisione di lui di andare per la sua strada. Sinceramente non capisco la reazione di lui, capisco concentrarsi sul presente, ma il suo atteggiamento mi sembra tipico dell'uomo che ragiona per storie a tempo determinato. Ovvio, elaborare tutto assieme è forse troppo e le sue risposte sono date dalla mancanza di ragionamento su quello a cui potrà andare incontro in futuro. Intanto il caro nonno Hino si diverte a distribuire compiti a destra e a sinistra e a bearsi della bellezza di Michiru e delle amiche di Rei. Gli unici che riescono bene a defilarsi sono Gen e Mamoru, per ovvi motivi. Certo che il ragazzo di Makoto non è proprio accomodante e la pazienza di Usagi è veramente encomiabile di fronte alle risposte tanto ruvide di lui (non è un caso che Artemis non lo sopporti, credo). Quel che riusciamo a scoprire è che Gen non riesce a manipolare gli oggetti magici delle sailor senshi e Minako interpreta questo fatto come la mancanza di un vero coinvolgimento da parte di lui. Usagi può solo cercare di rassicurarla, di darle delle certezze su quel futuro che, ne è certa, sarà felice per tutti: è l'unica cosa che può fare per placare il suo desiderio di agire e riportare la normalità nella vita delle sue amiche. Dal passato di Usagi, tramite Luna, arriva il sogno di Queen Serenity, che per la figlia avrebbe voluto un futuro più sereno e privo di sofferenze come quelle che la giovane sta vivendo, non posso che essere d'accordo con l'opinione di Artemis che vede in Usagi una persona più forte di quella che la passata regina della luna conosceva.
Chi si trascina nell'incertezza, è il povero Alexander che continua a pensare a ciò che è successo, al senso di impotenza che prova nel vedere Ami soffrire per una perdita che non si può nemmeno definire tale (in questo caso non c'era proprio nulla da perdere) e a distrarlo per un attimo arriva la mezzadiscussione tra Gen e Yuichiro. Il ragazzo di Mako è refrettario ad ogni consiglio, evidentemente vuole solo essere arrabbiato al momento e non vuole nemmeno prendere in considerazione l'idea che gli altri due ragazzi hanno accettato tanto facilmente (anche se Yu gli fa capire che la loro scelta è tutto fuorchè semplice). Nemmeno la promessa di Mamoru sembra calmarlo e fin da subito sembra voler far capire a tutti che lui non sopporta nessuno a parte Makoto. Nonostante le promesse, dal responso del sacro fuoco, sembra che il peggio debba ancora arrivare e Rei pare essere sicura che la vittima sarà lei, in qualche modo.
Finalmente Alexander riesce a parlare con Ami e lasciare che si sfoghi completamente, che capisca anche lei ciò che vuole da se stessa, da loro. Ancora una volta, i ragazzi riescono a trovare il punto di incontro per superare anche questo momento di grande sconforto.
In un breve flashback, ci viene presentato un nuovo aspetto del potere di Mamoru, una spiegazione sul perchè il suo potere lo porti a manifestarsi con uno smoking, anzichè con un abbigliamento più convenzionale. Proprio il costume di battaglia è l'elemento portante dello scontro d'allenamento tra lui e Makoto. Lei riesce a dominare il suo potere e a stabilire una sorta di convivenza all'interno del suo stesso corpo arrivando a ricostruire il suo diadema, il vertice mancante per riottenere il suo costume. Una volta raggiunto l'obiettivo, manca solo di portare Mamoru ad evolvere il suo potere e lo fa pungolandolo su elementi che lui conosce già bene e arrivando al punto di esasperarli, così da farlo giungere alla consapevolezza dell'importanza di evolvere il proprio potere. Mamoru riesce a liberarsi dai suoi spettri del passato e ad abbandonare quello smoking che gli serviva per trovare la persona che gli stia accanto per tutta la vita.
Al di fuori della barriera eretta da Saturn, Gen guarda con ansia quel involucro invisibile e a poco servono le parole rassicuranti di Alex e Yu: lui riesce solo a pensare che Makoto ha un enorme potere che non riesce a controllare e che la sta consumando a poco a poco. Una volta al di fuori, Makoto corre subito da lui, gioiosa, a mostrargli il frutto dei suoi sforzi, per poi correre dalle sue amiche e metterle a conoscenza della novità. La gioia di Makoto è talmente grande che le risulta difficile anche prendere sonno, nonostante giorni fa abbia rischiato di morire. Solo Gen riesce a farle cambiare idea in modo talmente convincente che a Makoto non resta che obbedire e cercare di riposare (ogni volta si avvicinano sempre di più ad una "certa cosa").
Il capitolo si chiude con una notizia molto triste: la sorella di Shun è morta e Alexander non può fare altro che decidere seduta stante di andare ad aiutare il suo migliore amico, solo e con un grave lutto da gestire, dall'altra parte dell'oceano.

29/05/11, ore 17:58

Santo cielo, è vero che forse qualcosina la avevo intuita anche prima, ma questi "Nemesiani" sono un po'.... Cioè stanno invadendo un pianeta a scopo di stupro (certo, non per il piacere sessuale, ma si tratta comunque di violare il corpo di una persona),insomma è atroce costringere una donna a portare in grembo un bambino che ne è stato impiantato con la forza, per non parlare del fatto che Usagi e le altre sono delle ragazze di 18 anni e nonostante siano guerriere Sailor e abbiano affrontato molto di più di qualsiasi ragazza della loro età, sono ancora troppo giovani e assolutamente impreparate a qualcosa come avere un bambino, per non parlare del dolore che provocherebbe loro il modo in cui viene concepito. Per fortuna Anthia si è ravveduta sulla riproduzione, anche se dal quel che ho capito anche se Mamoru non le avesse fatto cambiare idea non lo avrebbe fatto contro la sua volontà.
Sinceramente penso che il modo di pensare dei, da me battezzati "Nemesiani", sia molto freddo e impersonale, privo di emozioni, anche se a tratti sembra che anche loro ne abbiano. Per esempio non avevo mai sentito parlare del sesso in maniera così impersonale e cinico.
Mi è piaciuta molto la faccia di Usagi quando Mamoru le ha detto che Anthia lo aveva rapito a scopo di riprodursi con lui, effettivamente credo che sia normale scandalizzarsi se qualcuno rapisce il tuo fidanzato perché vuole avere un figlio da lui. E mi è piaciuta molto anche che la reazione di Mamoru alla faccia indignata di Usagi quando le ha detto che secondo Anthia lei lo avrebbe lasciato per Zenas... ihihihih!!

Premetto che questa è solo una mia ipotesi e che potrebbe non avere niente a che fare con la trama che tu hai scelto per questa storia. Ma forse quello che dicono Anthia e Kendeas(scusa se ho sbagliato a scrivere il nome) per le guerriere Sailor non vale, perché nonostante hanno il potere che i terrestri non hanno, non sono come sono nate originariamente ma sono reincarnazioni nate da genitori terrestri. Che ne pensi di questa ipotesi?
(Recensione modificata il 04/07/2011 - 01:03 am)
(Recensione modificata il 04/07/2011 - 01:32 am)

29/05/11, ore 14:58

Be' Alexander è riuscito a scampare al "umiliazione della Penna Lunare", IHih!!
E' stato troppo forte poi leggere di lui che cerca di interagire con Ami di 4 anni, anche se poi ma povera Ami si è vergognata parecchio... Cosa avrà detto Kendras a Mercury?? Mi vengono in mente diverse cose ma nessuna che spieghi perché non le ha fatto niente e lei allo stesso tempo fosse così sconvolta, magari si tratta di qualche informazione su ciò che Galaxia ha fatto a Nemesis, ma sono solo ipotesi che spero troveranno conferma o smentita nel prossimo capitolo!
Anzi corro a leggere il prossimo capitolo sperando di capire che cosa vuole Anthia da Mamoru!!
i complimenti mi sembrano piuttosto scontati, come al solito se bravissima!!

29/05/11, ore 01:25

Aaaahh!!!c'e lo fatta il cell ha caricato tutto il tuo stupendo bellissimo capitolo..e stato veramente strabiliante senza parole..il salvataggio e stato una cosa a dir poco pazzesca..ora chi sa cosa succederà x salvare la piccola Hotaru? già immagino Haruka se nn faranno quello che dice lei si scatenerà x bene..e ha ragione..cmq Hota ru e fantastica.. come lei non c'e nessuno ferma determinata..la vera guerriera della distruzione..peggio x loro..vedranno i mostri..spero ke aggiornerai presto ciao..Fra.S
(Recensione modificata il 03/06/2011 - 01:59 pm)

28/05/11, ore 22:34

Santo cielo, quando ho letto di Rei che sveniva e Yuichiro che la proteggeva con il suo corpo ho avuto paura che morissero entrambi, anche se in fondo pensavo non avresti mai potuto far morire Rei e Yuichiro, ma ho avuto veramente paura che accadesse....
Dopo che era tutto finito pensavo che Yuichiro avrebbe avuto ancora più paura di prima riguardo ai pericoli che corre Sailor Mars, invece è tornato lo Yuichiro di sempre, che tanto mi piace!!!
La scena con Minako e Gen è stata spettacolare, poi quando Makoto è entrata e li ha trovati in quella posizione aveva una faccia memorabile!!!
Certo che l'agente di Minako è una tipo tosta, e anche molto sfacciata!!
Finalmente si intravede la prima comparsa delle Outers!!!!

28/05/11, ore 17:01

La scena dell'ostilità, poco velata, di Gen verso Alexander è stata interessante... Poi alla festa di Makoto quando Minako insinua giocosamente che lei e Alexander hanno una tresca e Usagi dice che lui aveva cercato di baciare lei, quando aveva usato la penna lunare mi ha fatto morire dal ridere, a questo povero ragazzo gli vuoi proprio far fare la figura del rovina famiglie, ihih.... Poi Ami e Mamoru non la hanno presa molto bene, comunque è stata una bellissima scena!!!
Mi dispiace per il fatto che Rei si sia scontrata con Yuichiro e Ami con Alexander, ma sono pienamente d'accordo con loro, non dovevano aggredire Usagi, infatti tu hai dato a quest'ultimo personaggio molta più maturità rispetto a quella che aveva nella serie originale di Sailor Moon ciò si nota anche da come ha fatto in modo che nessuna delle sue amiche sapesse delle sua ferita, anche se poi Luna ha fatto arrivare la notizia a Minako.
Forse è una mia impressione ma il padre di Alexander somiglia molto a quello di Rei, capiranno mai che il figlio non vuole partire per non lasciare sola Sailor Mercury?? Questo ce lo potrai far sapere solo tu.
Dei nemici mi sembra di aver capito(correggimi se sbaglio) che pensano che ciò che conta è solo il potere di una persona e chi non ne ha per loro è inutile anche se una di loro si è dimostrata piuttosto compassionevole, anche se crede che Usagi dopo aver visto il potere di Zenas lascia Mamoru per lui, eventualità impossibile!!!! Ma sembra più interessata degli altri a capire come vivono i terrestri. Questo personaggio nonostante sia uno dei "nemici" mi piace molto.
Riguardo alle Outers, a parte Hotaru che sembra coinvolta nella trama principale, si uniranno alle altre Sailor per combattere?

27/05/11, ore 23:52

Povera Minako, non può innamorarsi proprio lei che tra tutte le guerriere è quella che ha desiderato l'amore....
L'appuntamento di Makoto è stato molto carino, anche perché grazie a Gen ha ritrovato un po' si serenità e poi la scena del combattimento trai due è stata quasi romantica, per quanto lo possa essere prendersi a pugni. Immagino che il fatto che Alexander vada al negozio di Makoto al posto della ragazza provocherà molta tensione da parte di Gen e non vedo l'ora di vedere come si evolvono le cose...
Yuichiro me lo immaginavo diverso.. insomma lo ho sempre creduto dolce e mite ma che sapeva tirare fuori tutta la sua determinazione e il coraggio quando serviva, non mi aspettavo che reagisse tanto male alla condizione di guerriera di Rei, farai riprendere questo personaggio, vero, vero??? Anche se dal finale non sembra che Rei si possa lamentare.
La tensione in casa Tsukino si taglia con il coltello, molto carina l'espressione terrorizzata di Mamoru, soprattutto perché non capita spesso di vederlo tremare e balbettare terrorizzato. Mi piacerà molto scoprire come si evolveranno le dinamiche in casa Tsukino, ciò che accadrà farà sospettare di qualcosa i genitori di Usagi?
Hotaru.... forse lei emana la stessa aura di potere di Usagi e Mamoru perché è la più potente delle guerriere Sailor, ma questa è solo una mia ipotesi, e se forse ho capito qualcosa sul tuo stile, credo che il motivo dell'aura di Hotaru sia più complesso di quello che ho ipotizzato.
(Recensione modificata il 01/01/2012 - 05:52 am)

27/05/11, ore 17:54

stupendo capitolo l'ho adorato dall'inizio fino alla fine troppo divertente il risveglio di Gen e Mako,divertentisssimo il terzo grado di Usa e Rei.mi sono fatta delle grandissime XD a casa di Alex grazie al mancamento horiso,ho adorato la parte quando Mamo dice ha Gen che ha quasi sposato tutte.ed spero che tra alex e gen vada sempre così perché mi fanno ridere troppo ma specialmente adoro quando Yu cerca di far calmare le acque.amo questa fF veramente ora vado a leggermi il resto di nuovo ciao da Fra.

27/05/11, ore 15:50

Il rapporto tra Anthia e Zenas si è ulteriormente complicato, lei lo disprezza, ma ama molto suo figlio. Questo contrasto è altamente stabilizzante. Il sovrano può solo rimproverare a lei di essersi messa in una posizione di pericolo e aver permesso ad una nemica tanto pericolosa di sopravvivere. Per quel che la riguarda, Zenas non fa altro che alimentare il suo odio nei suoi confronti, togliendole anche l'amore per quel bambino che sta crescendo dentro di lei. Nonostante tutto, ho trovato molto bello il fatto che la notte lui dorma accanto a lei per stare vicino al suo erede.
ci vengono date delle rivelazioni sugli strani poteri di Minako e su come essi si stiano sviluppando nel mondo dei sogni grazie agli insegnamenti della sua antica madre. Minako apprende e usa quel potere per aiutare la sua cara amica, che grazie a quell'iniezione di energia è in grado di ristabilirsi, merito anche della vicinanza del suo ragazzo, che le dà il migliore dei risvegli, talmente intenso da dare la scossa e avere qualche altro effetto collaterale (e Minako se n'è accorta).
Ami, dopo aver chiarito con Alexander, riflette su quanto sia stata sciocca a tenersi per sè ogni timore e non pensare al fatto che, qualunque cosa succeda, lui sarà lì con lei: sia quando sarà il momento di parlarne a sua madre, sia quando non sarà più possibile nascondere la sua condizione a nessuno. Alexander è molto carino nel modo un cui parla della sua possibile paternità, forse perchè la vede con quella spensieratezza tipica della gioventù e non con gli occhi inorriditi di mamma Foster. Il pranzo natalizio è descritto nella migliore tradizione cristiana (che belle le tavolate tra parenti e l'albero di Natale mastodontico), con tanto di preghiera, semplice e delicata. Il momento felice è però spezzato a causa del regalo inopportuno del signor Foster, anche se probabilmente fatto con le migliori intenzioni, e dalla rivelazione di Ami, che porta all'esilarante svenimento della futura suocera (mi è scappata una risata clamorosa!). Ce lo vedo il signor Foster che se la ride allegro alle spalle della moglie.
Mentre gli occidentali festeggiano, in Giappone si lavora e lo sa bene Mamoru che è al primo giorno di servizio presso Masaki "cuordipietra" Hino (non mi meraviglio che Rei si sia sentita in dovere di chiedere scusa). Probabilmente, lavorando per il Ministro della Difesa, Mamoru avrà la possibilità di rendersi conto che la minaccia degli alieni si è estesa anche al di fuori dei confini del loro paese, cosa che in passato non è mai avvenuta.
Gen ha la possibilità di togliersi qualche curiosità sulle guerriere e cosa va a domandare: come fanno a combattere con i tacchi!? Quando ho letto la frase sono scivolata sgomenta dalla sedia. Anche se in effetti non è una domanda poi tanto stupida, a volte me lo sono chiesta anch'io. XD Ma che belle le amichette che stanno a prendersi cura di Makoto! Minako mi fa proprio morire dal ridere nelle sue reazioni con la sua manager: non sa nemmeno di essere prima in classifica e si esalta per le sue stesse foto sui giornali. Credo che da parte sua sia stato azzardato impegnarsi, anche se solo verbalmente, con la sua manager.
La scena si sposta su "mentorifatto" Doukas (ho ancora il gusto della pigna in faccia che si è preso da Gen) che non ha altro da fare se non pensare a come far soffrire i due terrestri che hanno osato umiliarlo in quel modo, a rendere ancora più interessante il suo punto di vista arriva Euthasia che sembra proporgli una mezza alleanza per la conquista della Terra. La donna va poi dal suo sovrano per chiedergli il suo permesso per agire.
Torniamo a noi e alle Outer che per la giornata hanno assunto il ruolo di body guard di sua maestà Mamoru-san, che, una volta tornato a casa può solo rilassarsi e godere di una gustosa cena preparata da una quasi guarita Makoto. La famiglia si è allargata e Gen può partecipare alle riunioni con buona pace di Haruka, che non manca di esternare il suo disappunto. E' necessario che le ragazze si proteggano a vicenda, perchè è chiaro ormai che i nemici sono in grado di trovarle in ogni momento e i primi ad accorgersi di questa realtà sono Ami e Alex, che dopo un dolce dialogo sul loro "probabile" bambino, si ritrovano catapultati nell'incubo del rapimento. Alexander si vede sottrarre Ami da sotto gli occhi e trasformare in un giochino da Euthasia e Zenas che, poco sicuro dell'intuizione della sua problematica sottoposta, verifica di persona che il ragazzo non è adatto alle loro esigenze. Ami, nel frattempo, lotta con le unghie e con i denti per proteggere il suo bambino, risvegliando la parte umana di Kendeas, la parte morta con Kyros. Dopo essere tornata nell'appartamento, viene presa da un logico panico, vedendo il sangue sparso nell'appartamento di Alexander e correndo all'ascensore può solo sfogare l'agitazione stringendo tra le braccia il suo ragazzo curato dal potere di Mamoru. La rabbia di Usagi è assolutamente condivisibile e si spera anche che, una volta tanto, si decida sul serio a farli fuori (vendetta!).
Infine, Ami subisce l'ennesimo colpo del destino: ora che è arrivata al punto di desiderare un figlio, può solo constatare che quel bambino in cui lei e Alex avevano iniziato a credere non è mai esistito. Lui può solo prenderla tra le braccia e lasciare che si sfoghi.

La scena in cui Yuichiro ha scoperto di Rei mi ha sconvolta, non mi aspettato da lui una reazione tanto... dura. E devo dire che quella scena mi ha trasmesso molta ansia, ho creduto veramente che Yuichiro avrebbe lasciato Rei e è stato sconvolgente anche leggere di Rei, che di solito fa la dura, in preda alle lacrime di dolore.
Bellissima la reazione di Luna quando Alexander sobbalza per averla sentita parlare, (sono stata cinque minuti buoni a ridere) e poi è stato carino anche quando Luna gli fa le fusa e Minako da a Alexander del "rovina famiglie"....
Un'ultima cosa: la bambina con il grande potere che sentono quelli di Nemesis è Sailor Saturn??

Complimenti è stato un capitolo fantastico!!