Verso l'alba
di ellephedre

30/09/09, ore 15:10

Ci sono voluti 2 giorni, ma alla fine sono riuscita a leggere tutto questo capitolo ... non perchè fosse troppo lungo, ma perchè ho sempre poco tempo (vado sempre di corsa ^_^) Mi domando chi possa essere questo sant'uomo che farà innamorare la nostra Minako ... mi stai facendo un po' troppo incuriosire ^_^ E Makoto? Cosa mi va a combinare? Ma che sfacciata (hehehehe) non vedo l'ora di scoprire come reagirà Gen (non so perchè, ma sento che presto arriverà il loro primo bacio *_* woooow) E così Rei e Yu hanno fatto le ore piccole eh? E meno male che dovevano alzarsi presto ... comunque fanno bene, hanno un bel po' di arretrati (4 anni) da recuperare ^_^ Ho riso per la scena della penna lunare :-) ... non credevo che quell'oggetto mettesse tanta paura (uomini codardi) Alla fine il povero Mamoru ha dovuto fare da cavia (hahahaha) Simpaticissima anche la scena di Mamoru che corrompe Shingo, non cerdevo che arrivasse a tanto, però ha funzionato! Andrà meglio per i due piccioncini ... un rompiscatole in meno (anche se quel "siate discreti" mi fa un po' pensare). Bello bello bello bello questo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo ... e non vedo l'ora soprattutto di scoprire quali sono i veri piani di questi nemici! A presto mia cara, ti mando un bacione e ti ringrazio per l'ennesino fantastico capitolo ^_^ Maryusa

30/09/09, ore 14:28

Ed eccomi qua, ci sono anche io... Ciao! Eh lo so, quella "delle scuse" è una parte un pò strana del mio carattere, non so se definirla un pregio o un difetto, la cosa certa e che se lo notano anche le persone che mi conoscono poco in confronto ad amici e conoscenti, anche in chat o qui su EFP, sono davvero un caso disperato! Vedrò di cambiare un pò... :D Bene parlando del tuo capitolo... Beh dai, piuttosto tranquillo, insomma non c'è nessun mezzo morto sparso qua e la, nessuna battaglia, tutto bene. Il poliziotto "guarito magicamente" da Sailor Moon e Tuxedo Kamen, la successiva riflessioni di Yuchiro riguardo a quella fatidica barriera, e la parte dedicata ai cattivoni è stata forse quella meno esilerante ma è comunque tutto perfetto. Esilerante nel senso che l'intero capitolo l'ho letto con un sorrisone stamapato in faccia, e alcune parti hanno avuto per me effetto antidepressivo. Sono scritte tutto molto bene e non posso non trovare inerenze all'anime, i personaggi con i loro caratteri e le loro gaffe mi ricordano sempre quelli che abbiamo conosciuto durante la nostra infanzia. Minako è unica nel suo genere. E' inutile non cambierà mai, e la parte dedicata alla penna lunare, sia per via della barriera, sia per via della trasformazione in Gen, è stata quella che mi ha fatto sorridere di più e che ho divorato, e non letto. Vogliamo parlare poi della famiglia Tsukino? Ok parliamone. Shingo mi fa troppo ridere. Ma possibile che quel povero di Mamoru lo deve corrompere con un videogioco nuovo per tappargli la bocca? Quanto ha ragione però. I fratelli minori sono adorabili ma a volte, beh... Io ne so qualcosa, ne ho due più piccoli, e propio come Usagi, l'unica femmina sono io, e per di giunta la più grande! Restando nell'ambito della famiglia Tsukino. Ikuko è l'unica che si salva, a parte Usagi, i due mashietti sono senza speranza! Bellissima la parte di Usagi che chiede "pubblicamente" il permesso di andare in vacanza con Mamoru! Poi... Sumi sì, mi sta antipatica, ma se mi prometti che si riscatterà, potrei cambiare idea sul suo conto, dipende da cosa mi combina! Gen che fa il consigliere con la sorella minore è troppo tenero, mentre farsi dare consigli da lei è proprio buffo, ma pur sempre tenero! Poi... Sto tipo che ha incontrato Makoto? O meglio, il malcapitato? Bene, immagino cosa accadrà nel prossimo capitolo! Infine la scena finale con Mamoru e Usagi nella camera d'hotel. Molto dolce e tenera! Bene, aspetto con ansia il tup prossimo aggiornamento, e se vorrai informarmi, sai qual'è il mio indirizzo e mail e verrò a leggere... tranquilla e serena! Ciao complimenti per tutto e a presto!

30/09/09, ore 13:00

Stavolta faccio una recenzione a caldo!..direttamente dopo la lettura!(una vera felicità quando ho visto l’aggiornamento..e non ti preoccupare, per capitoli di questo livello aspetto quanto vuoi!;)..) Bhe..che dire, le varie scene si intrecciano perfettamente e sono tutte interessanti! Però mi sembra giusto sforzarmi un po’ nel farti capire cosa mi è piaciuto…dirti solo che è un bel capitolo è come dire che ho scoperto l’acqua calda!O.o..Solo che, giuro, non trovo le parole, o forse c’è troppo da dire. Via, riordino un po’ le idee: inizio col dirti che mikako la stai rendendo davvero davvero interessante, l’attimo in cui a come un flash con rei, il rapporto con la madre e con il padre, si deve che è un personaggio che ti piace!altrimenti non riusciresti a rendere un carattere così estremo in maniera così lineare, probabilmente ogni frase che le fai dire è sfrutto di una lunga e sofferta riflessione, se ho imparato un po’ a conoscere la nostra autrice!;)… Fa molta tenerezza il modo in cui si sono chiariti usagi e mamuro, essere in tensione tra loro e con i nemici non gli giovava affatto, quei due sono una forza soprattutto quando sono uniti. Mi fa piacere scoprire che mamuro non avrà studiato medicina per niente e che gli sarà utile per prendere pieno possesso del suo potere(vero..nel fumetto lo possedeva!). sono molto curiosa di vedere come si svilupperà il rapporto col padre di rei e con yuchino sul frangente politico, come dici tu mamuro deve sempre imparare a ammettere gli errori negli altri, e penso che loro siano i personaggi ideali per renderlo consapevole di questo..così sarà un re che non deluderà!non ho dubbi! Ho commentato spesso le scene di amore o risate, e stavolta sono rimasta molto colpita anche dalla scena di battaglia di saiolr moon, descritta mentre viene visionata in tv, con intramezzati i pensiero di mamuro. Ben fatta. E anche la scena a colazione in casa Tukshino è ben strutturata oltre che divertente! I tuoi personaggi maschili sono tutti appetibili fidanzati hai ragione!:P…però credo che Golden Boy mi piaccia quasi quanto a Gen, è parecchio infantile e molto orgoglioso, e poi quando si esprime è troppo macchinoso per i miei gusti, insomma sarebbe tutto un litigio tra noi..:D :D..Gen resta con il primato! ..per quanto riguarda questo..Ci sono dei personaggi che mi risultano più simpatici e altri meno, a volte sono in disaccordo con loro, e lo trovo FAVOLOSO…perché è orribile quando tutti i personaggi di una storia ti danno le stesse sensazioni come se fossero fatti con lo stampino.. invece con i tuoi personaggi mi sembra quasi di immaginarmi delle persone reali, e nella realtà viene spontaneo prediligere una persona o un’altra, senza togliere loro la positività che hanno come persone a prescindere. Infine, non vedo l’ora di sentire qual è lo scopo dei nemici, e mi rincuora sapere che a breve ci sarà una spiegazione direttamente per bocca dei nemici che capirebbe chiunque…perché devo ammettere che nella mia testa i nemici sono ancora parecchio nebulosi!-.-..Allora a presto!complimenti come sempre!=)

29/09/09, ore 22:17

comincio col dire che come al solito hai sfornato un altro interesantissimo e divertente capitolo.ho notato che hai incentrato la storia in particolare su usagi e mamoru ,mi è piaciuto il modo in cui li hai fatti far pace, anche perchè secondo il mio parere un lungo litigio avrebbe stonato col carattere dei personaggi e con la situazione in cui si trovano . come sempre gli scontri tra mamoru e kenji sono i più spassosi ,nn sò come ha fatto shingo a resistere dal punzecchiare la povera usagi,io sn morta dalle risate soprattutto quando usagi stava praticamente scavando con le sue stesse mani la fossa al povero mamoru. minako come sempre è la piccola peste del gruppo,qnd yu gli ha fornito la notizia sull'assenza del nonnino ,è stato come offrigli la sua testa e quella di rei su un piatto dargento,insomma non credo che minako si sarebbe fatto sfuggire una tale occasione per torturare rei(hihihihihihi). è incredibile poi come sia riuscita a fregare anche mamoru ,è stata magnifica .devo dire che mi stai facendo amare un personaggio che prima non avevo poi considerato tanto,sono sicura che la storia che hai in mente su di lei sarà magnifica. ora sono proprio curiosa di sapere se Ami ha in mente qualcosa in particolare per la prova che alex dovrà fare con la penna lunare o semplicemente la sua è stata solo una scusa per salvarlo dall'imbarazzo. vorrei farti inoltre i complimenti per come hai giostrato le notizie sul futuro provenienti da chibiusa, riesci sempre a far sembrare le informazioni realistiche o comunque come se fossero idee della stessa naoko takeuchi;ecco perchè considero la tua saga come se fosse realmente il seguito di sailor moon.grazie per le risposte che mi hai dato.ciao fasana e come sempre aspetto impazientemente un tuo altro meraviglioso aggiornamento. p.s.anche se non lo avevi fatto di proposito a me il doppio senso sulla "scopa" era piaciuto tantissimo.
(Recensione modificata il 29/09/2009 - 11:01 pm)

29/09/09, ore 21:38

Non so da dove cominciare. ehm... allora, innanzitutto questa volta nn ho avuto le vertigini. Come ti ho detto l'ultima volta le scene di intimità che descrivi mi coinvolgono così tanto da lasciarmi una vera e propria vertigine. Questa volta mi hai risparmiato in questo senso ma mi hai regalato succulenti e ridicole immagini di Alexander e You alle prese cn la penna di trasformazione. mi è piaciuto tanto il loro imbarazzo!! Sono sempre più convnta che questa storia sia la vera sesta serie che tanto aspettavo e nn posso fare a meno di ringraziarti in ogni capitolo per questo regalo meraviglioso. Adoro Usagi, la sento così vicina nelle tue parole che ... mi rende felice pensare a lei. Si, non prendermi per una pazza, penso ad Usagi molte volte durante il giorno chiedendomi lei cosa farebbe/direbbe/penserebbe al mio posto. Da quando poi leggo la tua storia mi ritrovo a pensare a lei nelle vesti che tu le hai cucito addosso. mamoru, mamoru....ma quanto sei meraviglioso??? Si, mia cara amica, lo amerò per tutta la mia vita e anche oltre questo mamoru di cui tu parli tanto bene. avrei pagato per vederlo trasformarsi con la penna lunare...tutto nudo in mezzo a veli e fasci di luce deve essere stato uno spettacolo!^_^. Bhè, mia cara...è inutile dirti che aspetto con ansia il prossimo cappy. ti abbraccio forte forte e spero di sentirti ( leggeti) via mail presto. Chichilina

29/09/09, ore 21:30

Muble, Muble... hai presente le tre Parche? hai presente il Minotauro? hai presente Marte il dio dela guerra??? e hai presente Godzilla, il Joker, il Pinguino e tutti i possibili cattivi che ti hanno rovinato l'infanzia??? Beh, io sono peggio... COME HAI OSATO????? Inserire quell'insulso ragazzetto che con la scusa dei fazzoletti se la porta fuori???? COME HAI OSATO????? nemmeno uno straccio di incontro tra due!!!! .... sono decisamente in lacrime.... .... sono devastata da questa cosa.... ma ho deciso di essere giusta e calma e di non venire sotto casa tua tutte le sere per spronarti a scrivere... anche perchè sei la mia scrittrice preferita e sentire che mi temi, mi ha dato una leggera soddisfazione sadica! ahahahah No a parte tutti gli scherzi precedenti, ho amato l'ultima scena di Usagi e Mamoru... sei sempre la migliore sulle scene romantiche... mi sono sciolta... quindi ho deciso che crederò alle tue promesse di romanticherie nel prossimo capitolo... e rimanderò la mia decisione di torturarti lentamente... molto lentamente.... :-P bravissima! continua così! :-)

29/09/09, ore 18:25

Mi hai fatto scaricare la batteria del cellulare ma va bene lo stesso perché la storia era semplicemente stupenda e quasi non mi sono accorta della lunghezza, anzi ti dirò mi è dispiaciuto che questo capitolo sia finito così presto. Sei sempre più brava. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.

29/09/09, ore 17:10

si mi è piaciuto molto questo capitolo...e mi piace sempre d più questa storia...primo perchè è su sailormoon e beh questo è ovvio e poi perchè mi fa stare col fiato sospeso ogni volta con i nuovi sviluppi e non...bella troppo bella... ti ringrazio prenderò nota di qll che mi hai detto anke per le mie storie in modo da poterle pefezionare... bacio grande alla prossima

29/09/09, ore 16:58

Mhn, NO! oggi ho fatto pasta fatta in casa, ma vabbè l'aggiornamento è giunto e questo è ciò che conta!!! Yeaaaaaaaaaaah!!! *.*
I fratellozzi sono vivi e fin troppo vegeti uffa, accidentaccio a loro (d'altronde sono armadi non esseri umani) cmq...lasciamo stare e passiamo alla recensione vera e propria:
Punto uno:-Questo capitolo è strabello, (hai ovviato all'assenza della mia dose capitolifera di Mako-Gen con quella scena supermegafantamitica della penna lunare a casa di Rei( ringrazia Minako da parte mia, è una dea vera e propria quella!!! )
bella anche la scena fra Shingo e Mamoru, waah l'ha comprato l'ha comprato!!! mitico Mamo-chan!!!!
Ma ormai sarò noiosa coi miei soliti complimenti, invece tu, ad ogni capitolo tiri fuori pura magia!!! Brava Elle!!! BRA VIS SI MA!!!!!
Ah grazie per la soffiata sulla Tana di Gen!!! ^w^
Un abbraccio!!!
TH

15/09/09, ore 15:33

Finalmente un pò di calma per leggere un tuo nuovo capitolo di questa favolosa storia!! Bello, bello e bello! Ciò che mi colpisce della tua scrittura, e che ormai non mi stupisce più di tanto è la tua capacità nel cogliere sempre il particolare, il singolo aspetto, una minima percezione che ti fa capire il perchè di quella determinata azione. Mi piace molto come stai evolvendo il rapporto tra Gen e Makoto: si piacciono, e il loro approccio è un continuo crescendo di emozioni. Divertentissima la scena della scopa^^ hihihihhi a ben pensarci come doppio senso non era male^^ Sono convinta che quando farai esplodere la passione anche con loro il tutto avrà un effetto devastante!! Quei due saranno peggio del collante per piastrelle^^ Per una coppia che va nascendo, c'è quella tra Yu e Rei, ormai stupendamente consolidati, che mi prende sempre di più . Hai saputo descrivere una scena fortemente hot come solo tu sai fare, tocchi delicati e sensuali, erotismo soffuso, e poi Rei l'adoro!! E' dolce ma sa farsi pienamente rispettare e imporsi! Molto IC direi! Travolgente poi la figura di Minako che me la immagino tutta allegra e saltellante e al solo pensiero mi fa morire, lei che fa l'interrogatorio a Gen!! Come sempre la tua scrittura è fluida, piacevole, e in tutto quello che componi si risente una grande passione e un forte impegno, non da ultimo l'attenzione all'elemento toponomastico sui quartieri di Tokio, e tanti altri dettagli, piccoli o più incisivi che rendono davvero questa storia una delle mie preferite! Continua così! Baci, Hime

14/09/09, ore 08:52

Effettivamente bisogna ammettere che i tuoi capitoli diventano sempre più lunghi. Prima riuscivo a leggerne uno tutto intero, adesso una pausa intermedia la prendo sempre :P Cmq dei capitoli così belli meritano lo sforzo. Le anteprime sui cattivi, mi hanno elettrizzata.. uh come sono curiosa..come sono curiosaaaa!!! Ho notato sia da una risposta ad altri commenti sia nella tua risposta a questo che hai una memoria pazzesca.. non so come tu faccia a ricordare così bene le mie recensioni, ma credo che adesso starò ancora più attenta a quello che ti scriverò :P Beh beh si inizia con l'odissea di parole
Prima di tutto grazie per la mappa dei quartieri. E' molto utile (anche se non ho trovato il quartiere Juuban (il quartiere principale dell'anime) :S E carine anche le nuove virgolette :p Anche se mi piacevano anche quelle alte queste fanno più stile (e non sono come usate solitamente nelle FF)
è sempre molto carino quando fai vedere i personaggi anche dal di fuori e la cameriera è davvero un idea originale. Usagi non si smentisce mai ad ordinazioni, anche se maturata ghghg ma noi l'adoriamo così! Una delle cose che mi divertivano di più nell'anime era che specificava sempre nella trasformazione 'graziosa' o affini :D quanto ho desiderato quella penna *_* In realtà non ho ben capito chi tenti di chiamare con il comunicatore :P
Il discorso di Mako iniziale mi ha un po' spaventato.. spero davvero che non si riduca alla depressione. Io ho in mente una scena ben precisa su come troverà ritroverà a poteri e aspetterò di vedere se combacia con la tua (che di solito è sempre più bella :P) Spero cmq non ci metta tanto a farla tornare in pista.. povera la mia piccola e dolce Mako-chan.. me lo hai detto che devi far tormentare un po' tutti in questa FF, ma non me le strappazzare troppo sob sob Non credevo che Mako fosse una da pro/contro per le relazioni, ma effettivamente con il tipino che si trova davanti :P Poverino è stato letteralmente sezionato tra Mako e Mina in questo capitolo ^_^ Sai non avevo notato che non l'aveva mai chiamata per nome (che sbadata.. mi hai fatto notare una cosa nuova :p) Ma Mako non ha mai baciato il supersempai? Vero è che erano bambini all'epoca :P
Il giochino della scatole è stupendo..insomma peccato che si sia fermato a quattro :P Sulla questione dare/ricevere ci ho riso parecchio..potevano partire tanti di quei doppi sensi :P Finalmente si scopre la torta che preferisce Gen anche se a chi non piace il cioccolato? (per quello gli piace Mako per la cascata cioccolato? io l'ho sempre paragonata agli alberi..alta e con quegli occhi verde come le foglie :P). Ammetto che non ho capito la nota aggiuntiva e non capisco il doppio senso nella scena :S cioè si vede che ci sta provando, ma mi piace il modo. Sincero, schietto, che non ti fa venire i dubbi se te lo sei immaginato tu. Cmq il primo contatto delle mani mi è piaciuto tantissimo ^_*
Minako-chan in azione è troppo forte..forse se qui con Gen non ha fatto un grande figura :P Se shiori è come minako ci sarà da ridere :P La Minako saltellante poi è fenomenale..credevo che Usagi fosse la peggio nei suoi anni migliori, ma qui Mina le dà una pista :P Poi l saluto..avrei voluto vedere sbiancare Gen ghghg l'uomo pratico ha fatto anche lui la figura assurda (dopo Mamo e Alex toccava anche a lui) Cmq starei attenta a far tenere lontane le mani di Gen dal collo di Mina... ghghg
Mi piace la prospettiva di Gen da altri occhi..Mako è poco descrittiva (a proposito di questo aspetto ancora i 3 gr per corriere :P:P:P) Cmq che Minako fosse un tipo anche romantico, ma forse più amplifica l'altro lato solo per smuovere Makoto. UH se davvero Mako lo chiede apertamente aspetterò la scena... uh uh divertente *_* Cmq noto piacevolmente che Minako ha fatto di nuovo una minaccia di morte, dopo quella di Ami al bar. Cmq l'idea della catena non è mica male :P
Ami con le pene arruffata.. che immagine stupenda *_* E la capitombolo generale ancora meglio (con ala staccata inclusa..soprattutto l'immolazione alle fiamme di quest'ultima.. io l'ho sempre trovate inutili le ali visto che quando le usa ne ha altre e quelle sono solo scomode). Povera Venus tutti l'accusano :P cmq all'inizio non avevo dato peso al fatto che i fidanzati fosse accorsi in aiuto, ma poi visti dagli occhi di Mamo ho dovuto dargli ragione. Insomma Alex è stato cattivo con il commento sul re ed aveva iniziato lui a trattarlo in quel modo. I nuovo trucchetti delle rose sono belli e Mamo è troppo fico quando li fa sbav cmq tornando seri è brutto farsi rinfacciare così apertamente le cose, ma almeno sentite le parole sono più forti che intuite. Ringraziamo quindi Luna che finalmente torna nei suo panni anime in questo punto. E' un ottima consigliera ed ha fondamentalmente ragione. E chi meglio di lei sa quando è brutto aspettare (io ricordo che nella battaglia finale della prima serie mi si è stretto il cuore a vederla su quel tetto :S) Mi piace la soluzione trovata per la memoria di Chibiusa (come al solito un inchino alla migliore :P) e di Diana (ricordo la battuta nella puntata con la principessa :P). Anche se non ho capito bene come potrebbe confortarli sapere che si davano malati :P
Anthia ha scoperto troppo.. So che è per i fini della storia, ma ti diverti a farmi venire il magone.. ora sono preoccupata..spero davvero che se lo tenga per se. ykeos? posso intuire cos'è? :p cmq come già detto mi piace un sacco i nuovi vocaboli. Mi dovrò fare una tabellina per ricordarli :P una cosa l'ho capita in quella frase anche se mi ha un po' impensierito..insomma tra 4 anni Ami avrà il potere fisso a quel punto.. uhmm vabbé meglio soprassedere per ora. Cmq credo ora di aver capito il 'tristemente'..forse.. Chissà se Anthia alla fine della storia sopravviverà.. sarebbe davvero divertente mantenerla come ricercatrice :P
Credo che uno dei pezzi che mi è piaciuto di più è quello tra Mitsumo e Mamoru. Ho capito poco della spiegazione politica, ma io non capisco mai molto in questo campo quindi mi accontento. La discussione sulla passione mi ha un po' intristito.. mi dispiace per Mamo che ha dovuto rinunciare al suo sogno. Le altre guerriere probabilmente potranno in un secondo tempo riprendere in parte qualche attività, ma lui no sobbete sobbete Cmq la battuta sul futuro spero sia ancora in vita per vederlo regnare ghghg Mamo rulez è sempre il migliore.. che grande re sarà :P quando ha parlato di licenziamento non ci volevo credere.. poi quando ho letto del padre di Rei mi è preso un colpo.. ho già immaginato mille scene in cui il padre scopre che sono amici e che sono usciti insieme o come lui lo dice a rei ghghg cmq visto che è ancora in forse aspetterò per farmi i film. Intanto mi immaginerò il deputato con la bocca spalancata nel vedere chi ha trattato così :P
Davvero bellina la scena tra Sumi-chan e Minako. Anche se mi è venuto il dubbio che gli latri non sentano i sailorofono squillare :P Non me lo sono mai domandato prima :P Cmq sono contenta che abbia firmato..non vedo l'ora di avere nuove notizie sulla sua carriera. Scusa ma questo compositore è quello che Usagi salva in una puntata?? Non ricordo benissimo cmq c'era un mostro che aveva messo qualcosa sul nastro o nell'impianto radio. Forse addirittura all'epoca di Jadeite :S non ricordo
La scena di Rei e Yu è dolcissima. Mi stavo crogiolando ben bene. Il finto bisticcio è molto romantico e la dichiarazione anche..oltre alla proposta di Mamo farai vedere anche quella di Yu vero? (anche se non qui magari nella storia prevista per mako :P ok ok sto zitta). MI sono spaventata subito per Rei ..anche se non poteva sempre andare bene a Yu che lei fosse lontana.
Il piano dei nemici era abbastanza geniale cmq davvero strano che gli altri non abbiano mai pensato di attaccare diversi punti per volta :P e Yu che corre da lei è davvero assurdo.. però come gli è stato già rimproverato lui è 'un considerato, ma molto coraggioso'. Il combattimento di Rei è stato davvero ben descritto, come ti ho già detto a me non piacciono molto le scene d'azione, ho sempre il magone anche se so la fine. Una altra cosa non ho capito..quando ha fatto ampliare la barriera un volta che era già ferita i mostri sono volati ma il poliziotto no, quindi la barriera manda lontano solo i 'cattivi' o solo chi vuole lei? nel primo caso Yu sarebbe potuto entrare senza problemi anche con la barriera intatta?? (cmq sono domande che centrano poco :P) Ma che eroe che è Yu anche senza poteri corre, anche se è sfortunato forte.. proprio il vicolo chiuso doveva beccare? Per una volta fortuna che c'è Anthia ^_^ Anche se mi è dispiaciuto tanto per lei. Come dicevo prima non mi dispiacerebbe che rimanga viva.
Mi dispiace che Venus non riesca più a fare l'attacco della prima volta. Di solito quando trovavano un nuovo attacco poi rimaneva, anche se effettivamente lei non ha ancora trovato l'impulso da lanciare come Ami. Le doti di medico di Mamo sono sempre utili, e il nuovo potere ancora di più. Credevo lasciassi ad Hotaru il compito di guarire, ma così è molto più comodo :P Così si sentirà ancora meno inutile :P Le parole di Minako sono molto belle complimenti ^_^
Come già detto la coppia Rei/yu ti ispira delle scene davvero belle. Alcune non riesco a commentarle perché non trovo le parole adatte solo...stupende. Sono stata contenta di veder tornare l'ottimismo su Yu, ora è tornato a somigliare di nuovo a Usagi. Il discorso sulla paura che lo scopra il nonno mi ha davvero toccato. Era già dimostrato non serviva proprio anche questo altro colpo per lui.
Per fortuna che Rei ha trovato Yu che sa cucinare..lei e i suoi preparati pronti da spot mi hanno sempre un po' depresso :P Ed ora un mega abbraccio a nonno Hino come di tradizione ormai consolidata..Come lo adoro *___* Sono davvero felice che tu abbia fatto in modo che lui sapesse (si te lo avevo detto proprio io.. in fondo è uno dei sette malvagi e possiede capacità divinatori anche se deboli ed a differenza degli altri famigliare e finito davvero tante volte in mezzo agli attacchi) e non vedo l'ora di sapere come la spiegherai :P E poi il discorso di Yu e il nonno è stupendo..Credo che oltre al trattenersi dal ridere sia sia trattenuto a cadere a terra scioccato.
Come tutte le ragazze Rei è corsa a sistemarsi ghggh e si anche morire di freddo quando è necessario :P E' davvero carino come li fai giocare nei preliminari..cmq Rei la pazienza non sa proprio cosa sia ghghg La scena della scrivania mi ha davvero fatto ridere..insomma per un attimo ho pensato che acchiappasse la lampada per lanciargliela contro per averla interrotta ancora :P E alla fine alla faccia del romantico Yu.. è stato preso da passione piena e non ha ragionato..e per fortuna che lui è il romantico..la domanda sorge spontanea: Gen che combinerà a questo punto? :P
Non ho capito molto la scena finale della Outers, ma io Neptuno l'ho sempre capita poco..lei e il suo specchio :S e cmq non ho capito chi delle due tocca l'orologio :S
Volevo anche ringraziarti per le involontarie lezioni di grammatica...ogni tanto mi fermo magari sulla punteggiatura pensando: ma va proprio messa così? Non smetto mai di imparare :P Se cerchi un colpevole per le numerose letture (ovviamente non tutte e 400 ghghg) ma io sono tra questi.. Visto che non la posso stampare, dato i numerosi cambiamenti in atto, mi diverto spessissimo a tornare a rileggere parti o interi capitoli (esempio oggi ho riletto le spiegazioni dei due anni di Ami e Rei ai ragazzi..sono tra le parti che preferisco in assoluto..non vedo l'ora di leggere anche le prossime non solo per i fidanzati ma per le famiglie :D) baci amayuccia

11/09/09, ore 14:54

Ciao ^_^ Che bello, finalmente il nonnino ha capito che è meglio levare le tende ... così che quei due ci potessero dare dentro alla grande!!! Fantastica la scena clou tra Yu e Rei, "ardente" direi. Capitolo stupendo, ricco di elementi importanti. Mi è piaciuta un sacco la scena in cui Minako fa il terzo grado a Gen ... ridevo da sola, perfettamente IC! E così Makoto è gelosa ... non vedo l'ora che la smetta di farsi tutti questi flash e salti addosso a Gen, perchè è questo quello che vogliono entrambi (giusto??). Aspettando impaziente il prossimo aggiornamento, ti mando un bacione ... a presto, Maryusa ^_^

11/09/09, ore 14:39

Incomincio dai commenti seri, poiché il resto è pure e semplice delirio di una lettrice appassionata della storia. Ogni capitolo denota il grande impegno che metti nella stesura; quest’ultimo è scritto veramente molto bene, ma senza superare il livello dei precedenti. Non sto dicendo che gli altri siano scritti male: il livello è ottimo già dal principio, ma man mano che si va avanti la storia si fa sempre più intrigante e ricca di suspense, come è giusto che sia del resto, e tu rendi bene proprio l’evoluzione della trama. Il fatto poi che tu abbia arricchito il tutto con precisazioni geografiche e accenni agli eventi politici non fa che confermare la tua grande abilità di scrittura. Una cosa, poi, per cui vai lodata è la mancanza di errori grammaticali: può sembrare un’osservazione o scontata o pignola, ma la correttezza sintattica è fondamentale. Tu scrivi bene e con “bene” intendo proprio tutto ciò che comporta il saper scrivere: osservazione delle regole grammaticali, punteggiatura esatta, congiuntivi esatti (benedizione!), buona fluidità di lettura, che non sono affatto accessori. Insomma il tuo è studio e applicazione, oltre che talento. Veniamo alle corbellerie: i miei muscoli facciali ti ringraziano per la ginnastica gratis, si distendono e contraggono ad ogni frase, accompagnati poi da cenni del capo, esclamazioni, sospiri, urla e gestacci!! Fossi in Mamoru comincerei ad avvertire un leggero complesso di accerchiamento! Mi fa sempre sorridere vedere riaffiorare le vecchie sane abitudini di Usagi: immagino quale grande sacrificio sia per lei mangiare tutta quella roba! Eh si, quando ci si immola, ci si immola! La sua maturazione è evidente e poi, secondo me, l’anime a volte esagerava e la rendeva inutilmente sciocchina. Makoto è anche molto tenera, sembrava innamorarsi facilmente di ogni ragazzo, invece ora che potrebbe essere la volta buona tentenna: non vedo l’ora di vedere come si evolve la situazione, credo procederà tutto più lentamente, ma sono certa che il lieto fine sarà favoloso! Il nome Minako è ormai associato alle risate, avevo le lacrime agli occhi! Non so se te l’avevo detto, ma secondo me non è poi così sbagliato che incontri l’amore più avanti: in fondo anche come guerriera, ha avuto un percorso a sé, rispetto alle altre. Che risate quando Usagi e le altre hanno scoperto che Ami ha fatto l’amore con Alexander… si, Rei, prima di te! Superata anche in questo, ha fatto il bis! Mamoru e gli amici? Bisogna saperlo prendere, il ragazzo! Il punto è che hanno tutti ragione: Alexander in arroganza può fare a gara con Mamoru; Yuichiro, quando gli rinfaccia che sa solo lanciare le rose, mi ha fatto morire (ha dimenticato le frasi dei baci perugina!), ma Mamo ha risposto prontamente… lo perdono perchè ha buone intenzioni, però l’atteggiamento da Walker Texas Ranger lo metta da parte, please!!! Lui e le rose volanti! E poi, cara Luna, che significa “Con Usagi non si poteva ragionare”? Avrebbe dovuto ballare la macarena, dopo che Mamoru si è fatto guidare dalle idiozie del futuro se stesso? Non tocchiamo l’argomento! Altra scena che mi ha fatto delirare è il colloquio con Mitsumoto: Mamo, fatto non fosti a lavorar col “bruto”!!!! (chiedo venia all’autore dell’originale). Oddiooo, gomito a gomito con uno che ha il cuore grande quanto un bastoncino findus! Alè, uno che ha una figlia e non fa il padre e l’altro, poveretto, che genitori non ne avuto! Inutile lamentarsi, tanto lo so che li farai finire insieme! Salto deliberatamente la parte di Minako e del combattimento, perché altrimenti la lunghezza della recensione diventa imbarazzante (credimi ho adorato Minako e il suo “hai finito di vivere”) e vado alla parte clou. Avevo perso le speranze e il coro del “yes you can” si stava affievolendo, ma ecco che la speranza è riaffiorata! Prima ho dato dell’idiota a Yuichiro insieme al nonno per poi spalancare la bocca quando ho letto “Prenditi cura di mia nipote”… e allora il coro è rinato, trasformandosi in “yes, you can! And now… come on and do it!!”. Per non parlare di Rei che, neanche 5 minuti dopo che il nonno era andato via, già tirava fuori dal cassetto l’intimo sexy e si preparava allo spogliarello alla “Nove settimane e mezzo”. Cosa diavolo significa che prima devi fare il bagno, Yu? Resta lì fermo e metti anche due chiodi di saldatura! Tranquillizzatevi, in questi dieci giorni e per l’eternità andrà bene tutto, dal futon alla lavatrice, e il santuario si trasformerà nel Moulin Rouge! Perché Rei è nel pieno dell’esplosione ormonale! Che risate con il suo “fa qualcosa”! L’istinto omicida verso Yuichiro pronto a uscire si è trasformato in una grossa grassa risata greca quando ho letto che i preservativi li aveva Rei!!!! Dopo i fumetti osè, anche quelli… meglio di Rocco Siffredi! Spero per lei che non le perquisiscano mai la stanza, cos’altro mai nasconderà! Mi faceva male la pancia per le risate! Scena spassosa e romantica… e complimenti a questa coppia che è l’unica ad usare i profilattici, le altre sono semplicemente “peace and love” e basta! Sentite un po’, mie care outers: vogliamo deciderci a rispondere o dobbiamo aspettare che Usagi affigga un manifesto con le vostre facce e la scritta “wanted”? Siete più enigmatiche di Helios! E quella frase poi, “il mare è in tempesta”… che ansia! Ok, credo di aver finito e di essermi dilungata troppo! Alla prossima e grazie a te per le risate!

11/09/09, ore 13:58

Non riuscirò mai a commentare tutto in una volta, così come non sono riuscita a leggere tutto in una volta! Perciò, ho deciso di scrivere una recensione “a puntate” da postare appena sarà terminata  In ogni caso non preoccuparti della lunghezza: non mi stancherei mai di leggere questa piacevole storia. Potessi, ti costringerei a scrivere fino alla fine, minacciandoti con un forcone, e non chiedermi perché mi sia venuto in mente il forcone. Non ne ho idea! Era tanto che aspettavo una storia così, scritta così. Mi hai reso molto felice ^_^ “Lei forse era un po' infantile, un po' inesperta, un po' troppo romantica, un po' un mucchio di altre cose, ma voleva che nel suo primo bacio ci fosse amore. Da entrambe le parti, se possibile, anche se forse una sola poteva essere sufficiente. Alla fine tornava alla stessa conclusione: non aveva certezze, quindi ... avrebbe osservato come andavano le cose, mantenendo una distanza di sicurezza fino a che non fosse stata più certa delle intenzioni di Gen. Se teneva veramente a lei, allora avrebbe avuto un po' di pazienza. Altrimenti ... beh, sarebbe stato solo il primo spasimante di tutta la sua lunga lunga vita, no? A diciannove anni suonati.” Questa l’ho adorata. Questa sono io. Anche se di anni suonati ne avevo 20 e il mio compleanno cade il giorno dopo Makoto ^_^ Mmm… Mi sa che la mia coppia preferita sta diventando proprio questa. Deliziosa la scena della scopa – e no, nemmeno io avevo colto l’eventuale gioco di parole – ed assolutamente esilarante, perfetta e… divina, Minako! Non mi sono resa conto di quanto mi mancasse finché non ho letto questo capitolo. E Gen ha ragione: è proprio matta! Meravigliosamente matta. Scena preferita: sopra e giù dall’albero. Viva Minako, di nuovo. E Sailor Moon che tenta di riattaccarsi l’ala? Che spasso! Che poi, parliamone, secondo me le ha fatto un favore a rompergliela :P Nonno Hino: me lo sono sempre immaginato al corrente dell’identità segreta della nipote, anche se non so perché. Forse sarà per quella sua immagine spensierata e ironica ma in fondo così saggia… Bà… Tutto questo per dirti che ho trovato davvero naturale e azzeccato il commento, che dà poi una giustificazione in più e un certo grado di coerenza alla richiesta fatta a Yuichiro. Ti cito nuovamente: “E' una vagonata di arroganza per un semplice ragazzo.” E qui parte l’ovazione per Mitsumoto, seguita da una sana risata dovuta sia alla frase in sé pronunciata da un politico sia alla consapevolezza del futuro di Mamoru. E’ un personaggio che amo molto, ma quando ci vuole ci vuole! Ora sono curiosa sia di sapere bene che è successo con la guarigione di Rei, anche se una mezza idea ce l’ho, e di vedere la reazione di Usagi alla “scelta sbagliata del luogo d’intervento”. Ma poi è guarita? Più in generale… Complimenti per come sei riuscita a caratterizzare i personaggi anche attraverso le scene d’amore e sesso, cosa a mio parere per nulla facile. Troppo spesso si corre il rischio di essere ripetitivi o volgari o inopportuni. Tu invece riesci a rendere reali, unici e credibili i personaggi anche in queste circostanze ^_^ Ho trovato giusto anche lo scherzare e giocare di Yuichiro e Rei. Raccogliendo frammenti qui e là sono riuscita anche a farmi un’idea più chiara di chi siano i nemici, quali possano essere i loro scopi. Anthia mi fa tenerezza, e mi domandavo anche quando avrebbero capito che, forse, attaccarli separatamente avrebbero avuto un po’ di successo in più. Infine una considerazione sull’IC e OOC: non preoccuparti di rendere in alcuni casi i personaggi non perfettamente in linea con il loro carattere originario, poiché anche quando lo fai lo giustifichi attraverso episodi plausibili: nulla spunta dal nulla o per caso, insomma! Complimenti per la coerenza, quindi. Penso di aver detto, se non tutto, molto di ciò che avevo in mente. Grazie ancora per la compagnia e a presto! Silvia ^^

11/09/09, ore 11:38

Scusami tantissimo, ero sicura di aver commentato il capitolo precedente ma a quanto pare mi sbagliavo (E sai che novità!)...
Parto forte dicendoti che le scene dedicate a Yu e Rei sono passionali ma allo stesso tempo dolci, forse perché il loro prendersi in giro lo vedo come un prendersi del tempo per paura di ciò che accadrà. Certo Rei non si smentisce mai: avere in camera due confezioni di preservati, solo lei poteva pensare ad una cosa simile anche se... cioè non credi che sia superfluo? Le Inner sono state nel futuro ed hanno visto che effettivamente non hanno pargoli allora perchè tante precauzioni? Il discorso fatto per Mamoru ed Usagi, non vale anche per le altre guerriere? A meno che Rei non sa nulla e non sa che potrà avere dei figli solo alla fine della sua esistenza. Che poi detto tra noi un secolo è un lasso di tempo relativamente lungo che diventa poca cosa se confrontato ai 1000 anni che dovrebbero vivere le guerriere e la famiglia reale.
Tornando alla scena calda del capitolo tutto descritto nei minimi dettagli ed anche l'impazienza di Yu e Rei. Lei che fa la parte della ninfomane, perché in certi momenti Yu deve averla pensata così e lui che fa l'uomo tutto di un pezzo decidendo di farle credere di guidare i giochi. Oddio è stato... mi stavo surriscaldando anche perch°é immaginavo la scena, lei che si voleva dimostrare femme fatale, e lui che fa tutto ciò che vuole Rei fino ad un certo punto, fino a che il "maschio" che è in lui non prende il sopravvento e lì, per la povera Rei sono - piacevolissimi - dolori!
Se non erro - nel corso dello scontro tra Sailor Mars e le ombre, al salvataggio di Rei per opera di Yu - il nemico, Anthia, svela come sarà possibile che i compagni delle guerriere [al momento solo Alexander e Yu, ma presto, spero prestissimo, si aggiungerà credo (ma tu leggilo come spero) anche Gen] riusciranno a vivere a lungo, tanto a lungo. Al solito, io sono quella patita di frasi e dietro ad ogni parola cerco un possibile significato ecco perché una frase in particolare ha attirato la mia attenzione: "Certo, poteva aver fatto stretto l'ykeos con lui, ma gli avrebbe solo allungato la vita, non avrebbe mai potuto renderlo simile a lei, né tantomeno sarebbe mai servito a ... ah."
Ora partendo dal principio che questo ykeos sia una sorta di patto, di unione, legame... matrimonio? Oppure unione fisica? Può spiegare come gli altri sopravvivranno più a lungo? Forse anche se forse la mia è un'idea azzardata!
Altra cosa, il pianeta dei nemici Nemesi, o qualcosa di simile, giusto? Non è lo stesso da cui provengono i nemici della seconda serie? Il perché non hanno le mezze lune nere e capovolte? Forse perché tutto è cambiato con il loro arrivo dal XXX secolo nel XX. Magari ciò ha portato a modificare gli eventi, mi sbaglio quasi certamente, anche perché manca Demando&co. ma sai sarà la mia fanfic a farmi fare questi legami assurdi!
Per quel che riguarda Gen... lo adoro! Sì lo adoro ha un carattere talmente wow che, non so perché, ma farà scintille con Mamoru (Già Mamoru fa scintille con Yu ed Alexander che mi sembrano molto più calmi di Gen!). Non credo che riuscirà a mettersi da parte ed aspettare che Makoto combatta. Più di una volta, ho come l'impressione, che la guerriera di Giove si ritroverà a fulminare - solo con gli occhi? - il suo futuro fidanzato per le sue incursioni avventate! La parte della scopa, voluta o meno, è stata esilarante e poi Makoto ha bisogno di un ragazzo così che metta in secondo piano il Senpai. Cara Makoto i maschi come Gen, la stragrande minoranza purtroppo, sono una fortuna caduta dal cielo, tienilo stretto. Minako tu invece datti una mossa e cerca di smuoverli in attesa del tuo momento - che l'autrice mi ha assicurato - sarà magico.
Vorrei dire tanto altro ma purtroppo ho poco tempo. Spero di aver detto le cose che stavano maggiormente a cuore e di non aver dimenticato nulla, se così fosse modificherò questa recensione. Ti saluto, rinnovo i miei complimenti per questa che in assoluto deve necessariamente essere il fisiologico proseguimento delle avventure di Usagi!

Inizio modifica il 12 settembre 2009, ore 13:06

Te lo avevo detto che qualcosa la dimentica, giusto due cosucce, facciamo tre!
Prima di tutto un pensiero vola al mio nonnino-hentai! Nonno Hino! Lui si che è un nonno moderno e poi francamente, mi sembrava strano che non avesse intuito il segreto di sua nipote e delle sue strambe amiche! Proprio lui che è un sacerdote doveva aver percepito sin da subito il potere sprigionato dalle ragazze ed era ora che qualcuno gli desse il ruolo meritato, tante perle di saggezza dovevano portare a far intuire qualcosa! Mi chiedo come abbia fatto, fino adesso, a non stare in pena per la sua nipotina!
Restando sempre nella famiglia Hino... il padre di Rei, non è che lo metti in mezzo alla vita di Mamoru per farci vivere con il patema che si metta in testa di accasare sua figlia con Mamoru, vero? Mi sa che quel briciolo di umanità che gli aveva appioppato un paio di recensioni fa, devo toglierlo subito, se così fosse è proprio... un uomo politico!
Ultimissima cosuccia le Outher quelle dell'ultima scena dovrebbero essere, secondo ciò che ho letto Haruka e Michiru... allora qui ho due possibili spiegazioni. Chi si passa il dito sul quadrante dell'orologio è Haruka e l'altra è Michiru, almeno secondo la mia strampalata lettura solo che non ho capito a chi non vogliono fare del male, e qui si aprono le due possibilità: Hotaru o Usagi? Il mio istinto mi suggerisce Usagi ma non ne sono certa, ma loro perchè devono sapere sempre tutto e le Inner mai niente? Con questa domanda si chiude il mio aggiornamento alla recensione, alla prossima!
(Recensione modificata il 12/09/2009 - 01:19 pm)