Verso l'alba
di ellephedre

16/03/11, ore 22:25

E in effetti è giusto che tu sappia chi ti legge, soprattutto se apprezza molto. Di solito commento solo in casi eccezionali, quando trovo storie che non sono solo scritte bene, ma dimostrano una certa autonomia e creatività rispetto alle trame e ai personaggi originali, pur rispettandone le caratteristiche. E questo è il tuo caso. Se non ho commentato prima è perché in genere preferisco commentare a storia conclusa, perché un'altra virtù che apprezzo molto in chi scrive è quella di riuscire a portare a termine il proprio progetto, specialmente se è impegnativo come il tuo. Scrivere, al contrario di ciò che molti pensano, è una fatica notevole, perciò se in questo momento hai voglia di sapere chi sta godendo dei frutti della tua fatica è giusto che tu sia accontentata. E poi non vorrei mai che ti scoraggiassi...io voglio sapere come va a finire! Brava e continua.

16/03/11, ore 21:11

Ciao! sono una fan silenziosa che ti segue da un pezzo... eheh chiedo scusa per non aver mai recensito, ma tra l'università e altro ho il tempo solo per leggere e postare le mie storie XD Comunque, era da un po' che volevo dire la mia su questa stupenda storia e il tuo invito mi ha fatto decidere.
Partendo da un commento in generale, ti dico che la tua storia mi è entrata così dentro al cuore che ormai, quando penso a Sailor Moon, penso ai tuoi personaggi! Mi viene naturale pensare ad Alex o a Gen (che personalmente adoro alla follia *ç*) come personaggi che fanno veramente parte del mondo creato dalla Takeuchi e non inventati. Penso a Ami e mi viene naturale pensare alla sua storia d'amore con Alex e così via! (non so se mi sono spiegata bene, spero di sì XD) Insomma, per me questa tua storia è davvero il proseguimento di Sailor Moon, non riuscirei a vederlo in nessun altra maniera! Ci sono finita dentro con cuore e anima!
Mi piace come hai fatto crescere Usagi, dalla bambina capricciosa che era, l'hai fatta diventare una ragazza matura, conscia dei propri doveri e nonostante la paura, è pronta ad affrontarli a testa alta. E' diventata una guerriera forte, bhe lo era sempre stata solo che era troppo paurosa e pasticciona, è una guerriera che comincia a controllare il suo enorme potere, che comincia a comprenderlo, che comincia a essere la regina che sarà in futuro.
Mamoru, beh, è stato e rimarrà sempre il mio principe azzurro *ç* Anche lui grazie a te è cambiato, non ha più paura dei contatti, di provare sentimenti per qualcuno, non è più il ragazzo solitario che era nella prima serie (anche se questo lo rendeva ancor più desiderabile XD) Adoro come lo hai fatto evolvere, sia nel carattere, che con il suo potere. Come ha detto Usagi in qualche capitolo fa, sta diventando il re che poi sarà. Mi piace come gli stai facendo scoprire il suo legame con la Terra e con esso il suo potere, che non sarà mai come quello di Usagi, ma che è lo stesso enorme. Non è più inutile (devo ammettere che, soprattutto dalla terza serie in poi, non serviva a granchè nei combattimenti XD), ora può fare la sua parte.
Per quanto riguarda le ragazze, mi piace il loro viaggio interiore per comprendere meglio se stesse e il loro potere. Ho amato la parte di Makoto, in cui  riesce a capire Giove e riesce a dominarlo e mi piace come Minako si stia impegnando nei sogni, attraverso gli allenamenti con Venere. Mi dispiace come le cose si siano messe per Ami, venir rapita, credere di aspettare un bambino, arrivare a desiderarlo per poi scoprire che non c'è mai stato, venir di nuovo rapita e vedere le tracce di sangue del proprio ragazzo... Però non so, mi sembra troppo passiva, vorrei prenderla per le spalle e scuoterla un po', dicendole di darsi una mossa se non vuole più che si ripeta quel che è successo, se non vuole più sentirsi inerme e indifesa contro un nemico! Sarà anche nel suo carattere essere calma, ma a tutto c'è un limite! Non fraintendere, la tua Ami è IC (si dice così? non sono molto pratica di questi termini, cmq intendo nel personaggio) al massimo, sono solo io che la vorrei scuotere per darle una svegliata XD Invece lei, piuttosto che voler diventare più forte, sta pensando alla proposta di Alex, ossia di non combattere più! ah, Ami, benedetta ragazza! tu mi farai disperare!
Devo poi dirti che amo alla follia la coppia Gen/Makoto, ovviamente dopo quella Usagi/Mamoru. Anzi, amo proprio Gen! Mi fanno morire le sue reazioni ogni volta che scopre qualcosa sui poteri o su tutto ciò che riguarda le guerriere! Non vedo l'ora di vederlo, o meglio leggerlo, quando scoprirà di Chibiusa! *O*

Passando al capitolo, riguardo la prima parte mi è piaciuta molto la scena tra Usagi e Mamoru: me la immagino Usagi che stressa Mamoru ogni cinque minuti per  vedere il suo nuovo costume ahahah! E poi, bhe, lei sì che sa come svegliare bene qualcuno! Già mi immaginavo una bella scena hot, ma ecco che arriva l'imprecazione di Alex -.-"
La parte della lite, se così si puà definire, mi ha fatto imbestialire contro Haruka e Michiru. Per carità, avranno forse anche ragione nel dire che per i ragazzi sarebbe più sicuro andare via, ma non possono imporlo! Hanno sbagliato a parlarne così, senza che tutti fossero presenti, soprattutto Usagi, che è la capa! Mi piacerebbe tantissimo vedere Usagi arrabbiata fare la ramanzina a quelle due ( dimmi che fa loro un discorsetto, ti pregooooooo)
Grande Rei con la sua risposta *O^

Uhm, per il momento è tutto! Modificherò man mano la recensione!
Ah, sei una grande! Te lo avevo già detto?

16/03/11, ore 20:55

Somma Elle, qui gli sdraiati siamo noi, prostrati di fronte a questo capitolo ancora alla fase iniziale.
C'è come una cappa di...angoscia, che pervade le parole e i pensieri di tutte. Mi sembra che ti stia cominciando il grande climax che condurrà alla battaglia finale, o è troppo presto?
Ammiro la placida tranquillità di Yu, anche se tutte sappiamo bene quanta disperazione sia pronto a celare per il suo non riuscire a proteggere Rei a dovere. Se volevi farci risultare un po' antipatiche le outers ci sei riuscita in pieno, anche se comprendo le loro ragioni: andare a combattere sapendo che la persona che ami, priva di potere, potrebbe essere presa di mira, è di sicuro un tormento non da poco. Ma sarebbe un tormento minore se la persona amata avesse potere? Io credo di no: che l'amato abbia poteri o meno, il saperlo in pericolo angoscerebbe a prescindere.
Sono contenta che Ami infine parta con Alex (perchè li farai partire, vero?): le ci vuole una piccola pausa di riposo mentale.
Veniamo ad Usagi: sta maturando in una maniera impressionante...non finirò mai di ammirare questa splendida eroina.
Ti adoro, capa!
kià
Seconda parte:
E così Ami è partita. Le ci voleva proprio, la penso come Usagi.
Il sogno di Rei mi ha inquietato, avevo intuito subito che nel corvo e nell'orso si celassero lei e Yu (Il significato di Kuma me lo ricordo!), per questo un po' mi fa temere: è forse una modalità in cui avverrà lo scontro? Probabile. Faccio fin d'ora il tufo per la stoica resistenza del nostro Yu, YU can!
Il momento delle confessioni mi sembrato quasi "comico": non perchè tu l'abbia reso male, ma perchè mi aspettavo perfettamente che le Outers non avrebbero aperto bocca, come poi è successo! Mi sa che resterei allibita se avvenisse il contrario.
Il nonnino è come sempre grandioso, quasi quasi mi dispiace che non partecipi attivamente a queste riunioni, magari potrebbe distrubuire perle di saggezza. La canzoncina è profetica? Mah, per me potrebbe esserlo: un fiume che ad un certo punto si divide a causa delle rocce e poi torna ad unirsi...potrebbe essere la descrizione delle coppiette, magari non di tutte, però di qualcuna sì. Chissà quale.
Hai terminato la parte con una venatura di minaccia, chissà cosa avverrà.
Ormai mi ritrovo a fare mille congetture anche quando ho la mente libera, sai che sei continuamente pensata da noi povere lettrici? ^_^
Attendo novelle, chissà cosa riuscirai a creare, di sicuro sarà magico come al tuo solito.
(Recensione modificata il 21/03/2011 - 11:00 pm)

16/03/11, ore 12:02

anche io fan silenziosa finora...il capitolo promette davvero bene!ma da te c'era da aspettarselo!attendo gli aggiornamenti...e complimenti davvero per tutto quello che hai scritto (e scriverai)!!!:)

15/03/11, ore 23:49

Come ho già scritto adoro la tua storia..m presento sono una fan silenziosa che ha deciso d uscire allo scoperto solo per complimentarmi..non avendo fantasia m faccio catturare facilmente da storie così ben scritte..m piace il modo in cui scrivi..veramente brava!!!

15/03/11, ore 18:50

M piace tantissimo qst fanfic sembra veramente che tu stia riempiendo i vuoti che ha lasciato l'anime..m fa strano leggere di alexander e gli altri boy-friend in quanto in cuor mio ho sempre pensato che i 4 generali d mamoru sarebbero stati i compagni delle inner... Ma alla fine complimenti davvero..ho divorato tutti i capitoli in pochissimo tempo..bravissima!!!!

03/03/11, ore 11:32

Evviva...rieccomi a commentare. Comincio chiedendo venia per il ritardo e per le assenze dell'ultimo periodo...sono strapiena di impegni e completamente senza forze!
Allora...la recensione: Questo capitolo è una bomba di emozioni. Ce ne sono tante di cui parlare ma vorrei cominciare da le due che mi hanno letteralmente stesa al suolo: la reazione di Ami e Alex e il ricordo /spiegazione del costume (ridicolo) di Tuxedo.
Allora... cominciamo dai due piccioni e diventiamo seri per un momento..., insomma...non potrebbe essere altrimenti, qui c'è da commuoversi sul serio. Come tu sai, cara Divina, sono molto sensibile all'argomento maternità e leggere le loro reazioni mi ha ricordato cose che una parte di me vuole dimenticare e l'altra non cancellerà mai. Ho capito profondamente la disperazione di vedere un sogno, anche se inaspettato, infrangersi e portarsi via tutto un mondo di amore che non si pensava nemmeno di poter mai provare. Capisco lei e capisco lui. Il bisogno di resettarsi per tornare quelli di prima anche se non sarà mai possibile, è un' esigenza reale in quelle situazioni. Non bisogna considerare con superficialità quello che è successo ai due ragazzi... certi sentimenti non hanno bisogno di certezze per venire a galla, si nutrono di speranza e perderli fa male davvero. Fa male moltissimo. Un bambino è quanto di più grande due persone possano condividere e perdere. Il mio cuore è con loro (e con te che mi hai mandato quella mail fantastica - a proposito...hai ricevuto la mia risposta???). Passiamo alla seconda "emozione letale": Mamo-chan!!!! Solo tu, esclusivamente tu, potevi pensare ad una spiegazione così "azzeccata" per la scelta di quel ridicolo costume da guerra. Dopo aver letto la tua versione dei fatti non potrei mai immaginarla diversamente. La dolcezza e la tenacia dei pensieri del piccolo Mamo-chan mi è arrivata dritta dritta al cuore. Mi è venuta voglia di adottarlo e sbaciucchiarmelo tutto, innocentemente, aspettando che diventi grande per poi disconoscerlo come figlio adottivo, e sbaciucchiarmelo in modo tutt'altro che innocente! Sei stata fantastica con questi due scorci di vita. Mi hai fatto vedere, non solo leggere, delle emozioni che sono diventate le mie. Solo tu riesci a darmi questi...come dire...ricordi! si, quando finisco di leggere un tuo capitolo ho la sensazione di aver sempre saputo, probabilmente perchè è tutto così armonico e coerente che sembra, anzi è, naturale! Ok, andiamo avanti nella recensione (perchè se mi fermo a complimentarmi con te non la finisco mai!). Hotaru...sei la numero 1! Hai le bip quadrate e sei davvero un mito fantascentifico! La tua dolcezza si sposa benissimo con la tua forza e io ho deciso di fondare un tuo fanclub personale (rieccomi a parlare direttamente con i personaggi...l'ellephedrite prende il sopravvento!). Gen, tu sai che ti apprezzo tanto però...un pochetto di morbidezza anche nei confronti degli altri esseri umani che non hanno le tette di Makoto potresti pure mostrarla. Il Povero Yuichiro cercava solo di aiutarti (lui si che è un grandissimo, a proposito, Forza Yui!) e la stessa cosa vale per il MIO Mamoru. Capisco che sia dura per te accettare tutte queste cose sovrannaturali e apprezzo lo sforzo che stai facendo ma questa rabbia da competizione potresti pure buttarla nella spazzatura! E poi...come diamine fai a non essere follemente curioso di sapere tutti i dettagli. qui tutti si offrono di spifferarti il futuro e tu non vuoi sapere un tubo!!!! Inconcepibile per una scimmia curiosa come la sottoscritta. Passiamo a Rei...e già...qui urge difendere chi si ama...capisco benissimo la tua paura e apprezzo la forza con cui cerchi di dominarla...la Divina quando parla di te mi trasmette sempre un sacco di "misticismo" e...mi piace! Ho dimenticato qualcuno??? Non so...forse si...però riassumo dicendo che ho trovato anche questo capitolo una perla preziosa, una lettura irrinunciabile!
Ah, ecco di chi mi stavo dimenticando...perdono....USAKO! Tesoro mio bello... avrei dato qualunque cosa per vederti trasformare all'improvviso e vedere Haruka che bofonchiava autosuggerimenti per giustificarti. Sei la spina dorsale di questo gruppo e ho fiducia nelle grandi cose che la Divina ha in serbo per te. Non preoccuparti, è vero che amo tutti i personaggi, ma tu sei sempre l'unica che vorrei essere (il fatto che tu sia la fidanzata di Mamo-chan influenza questo mio desiderio non poco!.
Bhè, carissima Elle, scusami se questa recensione è arrivata in ritardo e scusami pure per tutte le licenze che mi prendo con i personaggi della tua storia ma...in fondo è colpa tua che ce li rendi così vicini che...insomma...si ha la sensazione di conoscerli personalmente. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ti ringrazio, ancora e sempre, per tutta la delicatezza e grandezza con cui ci regali queste incredibili emozioni. Un abbraccio fortissimo. grazie ancora per la mail!

28/02/11, ore 23:49

Oddio mi hai fatta piangere, sai? E’ estremamente raro nonché fortemente improbabile che a me succeda di commuovermi al punto da sentir scendere le lacrime…”Erano ricordi che tornavano a lei, per permetterle di amarli di nuovo, uno per uno.
Il bacio sulla guancia di sua madre, leggerissimo, per non assillarla. L'abbraccio energico di suo padre, totalizzante, per rassicurarla. La carezza sulla testa di sua nonna, delicata, per ricordarle che un futuro esisteva anche dopo la sua scomparsa. Il primo assalto d'affetto di Usagi, le braccia sottili che la stringevano con tutta la loro minuta forza, a farle comprendere che l'amore era sopravvissuto nel mondo. Il tocco della mano di Minako, mentre si teletrasportavano tutte insieme verso la morte, a farla sentire di nuovo parte di un cerchio di persone, indispensabile e preziosa. Gli insegnamenti di Ami, dolci e pazienti, a renderla consapevole della complicata meraviglia della vita. La mano di Rei sulla spalla, silenziosa, a regalarle conforto negli attimi di malinconica nostalgia. La risata di Chibiusa, fragorosa, a rammentarle che anche la propria infanzia era stata immensamente felice. Il sorriso di Mamoru, quieto, a dimostrarle che si potevano perdere una famiglia, una vita di ricordi, e non essere mai abbandonati dalla speranza.
Il bacio di Gen, indescrivibile, a riaprire il passato e mergerlo col futuro. Niente paura. Non più.”…quando hai parlato della nonna poi…no no, non ci devo pensare altrimenti mi rimetto a piangere.
Non immaginavo nemmeno lontanamente che dentro l’animo Makoto ci fosse un mondo tanto vasto e…non parlo del suo potere. Leggendo questo capitolo ho avuto la chiarissima percezione di quanto superficiale fosse il mio approccio con i personaggi. In questa storia tu vai indagando il loro animo e lo fai in un modo talmente serio e compìto, da riuscire ad arrivare ai livelli più profondi e nascosti del loro essere, spogliandolo di tutti gli artifici e dai condizionamenti mentali e sociali cui è sottoposto. In questo modo offri al lettore la possibilità di immergersi non più in una piacevole lettura cui dedicarsi per trascorrere del tempo amabilmente e dilettandosi, bensì in un vero e proprio romanzo introspettivo dai toni via via più intensi ad ogni capitolo, in alcuni momenti anche struggenti. Vi si trovano momenti di gioia, altri di semplice ilarità, altri ancora di terrore e di puro sgomento; attimi carichi di tenerezza che si contrappongono a momenti di acuto dolore, violenti. Questa storia è un meraviglioso capolavoro, ci vuole impegno per leggerla e ne vale decisamente la pena. E’ un’ opera altamente meritoria e a te vanno fatti i più seri e convinti complimenti che si possano rivolgere. Davvero.
Il discorso che hanno fatto Makoto e Mamoru, che ha portato quest’ ultimo a prendere coscienza della sua vera natura, quella profonda, di uomo, attraverso un excursus su chi era e chi è stato finora Mamoru Chiba…oddio ma che cos’ è  stato questo discorso?! Mi è venuta la pelle d’ oca e, ancora una volta, la seconda oggi, non pensavo che dietro a quello sguardo pacato, a quella compostezza e fierezza, dietro a quel senso di impotenza e bisogno di autoaffermazione, si celasse tutto questo…”Debolezza o malvagità. Scegli tu.” qui si è raggiunto l’ apice…che meraviglia! Tanto di cappello, come si è soliti dire.
Un’ altra cosa mi ha lasciata piacevolmente sconvolta: le ragazze, tutte e cinque, sono amiche, sorelle, anime affini che si sostengono l’ un l’ altra e si proteggono, ma tu hai messo in luce il fatto che tutto ciò è reso possibile dalla diversità delle ragazze.
Di impatto infatti sembra strano che Amy trovi rifugio solo in Rei, rifiutando l’ aiuto e il sostegno delle altre, ma la spiegazione che ella stessa dà è davvero illuminante. Ho pensato: ognuna con le proprie virtù e i propri limiti, ma tutte insieme una forza potente. Hai dato prova di grande maturità ideando quella conversazione tra le due ragazze, perché “da manuale” ci si sarebbe aspettati di vedere tutte le amiche di Amy accorrere a consolare la ragazza, insieme, invece solo Rei è stato il sostegno di cui aveva bisogno, lo specchio cui confidare il proprio turbamento e il dolore, le altre si sono unite a loro in un secondo momento. Grande prova di maturità da parte tua, ho apprezzato tantissimo.
Data la vastità dei temi trattati in questo capitolo ci sarebbe da parlare per ore e io ho già scritto un poema, perciò non posso dilungarmi ulteriormente, altrimenti finiresti per annoiarti a leggere il mio commento, perciò mi vedo costretta a concludere qui questa recenzione, rimandando alla prossima le mie numerose altre impressioni su questa magnifica storia che stai scrivendo.
Ciao ciao

28/02/11, ore 22:57

Sarebbe più logico cominciare a commentare passo passo, dall’inizio, ma... mamma mia che finale agghiacciante. Leggendo nelle tue note di una sorpresa per la conclusione di questa prima parte avevo immaginato qualcosa di bello, di positivo per i personaggi. E invece quella che doveva essere una banale telefonata fra amici mi ha ricordato che non bisogna necessariamente essere vicini alle guerriere sailor e alle battaglie per provare incommensurabili sofferenze. Si parla di poteri planetari e alieni, ma cavolo quanto è realistica la tua storia!
La mia prima reazione al finale è stata pensare “meno male che Ami non era incinta”. Credo che sentire Shun anche solo il giorno prima sarebbe stato devastante per Alexander. Già deve stare costantemente in pena per Ami/Sailor Mercury, ricordare proprio in questi momenti di tensione che ci sono cose che possono ferire anche Ami/donna lo avrebbe distrutto.
Conoscendo il tuo modo di scrivere (ribadisco il mea culpa per non aver ringraziato prima, ma sappi che ho letto tutto quello che hai pubblicato qui su efp) sono sicura che questa tua scelta dei tempi non è stata casuale. Incastri sempre tutto alla perfezione, sei bravissima :)
Ormai procedo passo passo al contrario ^^ La scena tra Makoto e Gen... forse ricordo male, ma il tempio di nonno Hino non è grande grande? Con tanti corridoi, tante stanze, tanti futon, ... capisco che i personaggi devono stare tutti insieme per proteggersi dal nemico, ma un angolino in qualche ala della casa c’era di sicuro! Sono certa che dopo un po’ Michiru ha trovato il cantuccio che cercava, sarebbe bastato chiedere. E poi, in caso di improvvisa emergenza, a Makoto sarebbe bastato urlare “Jupiter Power: Make Up!” per essere presentabile e pronta all’azione... vabbè, attenderemo tempi di pace.
Nel frattempo... è tornata Sailor Jupiter!
Aspettavo da tanto questo momento, sono stata in pena per Makoto ad ogni riga scritta su di lei (eccezion fatta per le righe in cui c’era un certo qualcuno al suo fianco, li immancabilmente dimenticavo i sailor-problemi ^^). Da quando le si è rotto il diadema, più di una volta ho creduto che tu stessi per restituirci la guerriera di Giove. Le sue compagne erano in pericolo e lei poteva miracolosamente sbloccarsi e intervenire, oppure poteva trovare in un nuovo sentimento (l’amore per Gen) un nuovo equilibrio e un nuovo potere,... leggendo e poi attendendo gli aggiornamenti, ho più volte immaginato possibili sviluppi, ma solo adesso che il cerchio di Giove è chiuso mi sento soddisfatta. Non so se da semplice lettrice posso dirlo, forse mi sto prendendo troppa libertà, ma davvero sono soddisfatta di come sono andate le cose, era questo il momento giusto. Prima di cominciare l’allenamento, Mamoru chiede a Makoto se è pronta e lei annuisce. Ecco, li ho capito che c’eravamo davvero e sono stata felice. Grazie :)
Mi è piaciuto il fatto che, per tirare fuori il potere, Makoto ha pensato alla rabbia che prova nei confronti di se stessa. Non con Giove che stava per consumarla, ne coi nemici che hanno più volte ferito le persone a cui tiene, ma ce l’ha prima di tutto con se stessa. L’ho trovato molto realistico e IC.
E il nuovo incontro col bianco nucleo del pianeta... bellissimo! I piccoli gesti di affetto che hai descritto, uno dopo l’altro, sono quasi una poesia. Ho dovuto leggere due volte quelle righe perché la prima volta sono stata trasportata dalla loro musicalità, dalla loro dolcezza, e mi sono persa in pensieri. Non so come fai, ma complimenti davvero.

E dopo Makoto, tocca a Mamoru. Il povero principe della Terra si trova ancora una volta a confrontarsi con un potere che, allo stato attuale, va ben oltre il suo... meno male che alla fine ha fatto progressi, altrimenti lo scontro con Sailor Jupiter sarebbe stato solo un altro duro colpo per la sua autostima.
Mi è piaciuto leggere di Makoto fredda e crudele che, con le parole, colpisce Mamoru proprio li dove sa che farà male. E mi è piaciuto leggere di Mamoru che per un momento mette da parte Usagi e cerca di concentrarsi su se stesso e su ciò che un giorno dovrà essere accanto a lei, ma anche a prescindere da lei. Finalmente ha capito che è ora di svestire i panni dell’eroe mascherato che arrivava sul campo di battaglia solo per spronare la protagonista, lui deve mostrarsi per il principe che è! Un pianeta anche lui, proprio come quello che pochi istanti prima ha visto in Sailor Jupiter. Che ha una forza immensa, ma è sua pari.
Insomma... con mille ragionamenti dietro poche righe hai trovato il modo giusto di far crescere anche Mamoru. Sarò ripetitiva, ma sei bravissima.
E sei anche indubbiamente geniale... come hai fatto a inventarti un perché così calzante per il primo costume di Tuxedo? Avere lo smoking significa essere importanti ed amati... così quell’abito assume tutto un altro fascino! E mi è sembrato di poter vedere il piccolo Mamoru con lo sguardo serio e profondo mentre pensa che un giorno anche lui avrà quello smoking e finalmente non sarà più solo. Che tenerezza mi ha fatto questa scena :)
Molto molto bello anche il dialogo tra Ami e Alexander. Non mi aspettavo che la pausa meditativa di lui si sarebbe conclusa con una tale proposta. La situazione che si sono trovati ad affrontare li ha fatti crescere davvero tanto e sono d’accordo con Alex quando dice che erano pronti (ormai lo ero pure io, non vedo l’ora che arrivi il futuro in cui ci sarà un bebè, Adam o Eve che sia ^^).
“E sarò felice perché lo ero già”. Questa frase mi ha colpita davvero tanto.
Ora mi chiedo: che intenzioni ha Ami? Proverà a tenersi fuori dagli scontri?
Sono curiosa :)
Sempre a proposito di Ami, ho apprezzato il fatto che hai parlato della telefonata di scuse fatta alla madre. Secondo me una delle caratteristiche più importanti della tua storia è proprio la cura che metti in ogni dettaglio. Ogni accenno non è casuale, serve sempre a rendere il tutto più reale, più vivo. E quando leggo ho l’impressione che ogni frase sia fondamentale, non ho mai trovato superflua alcuna scena. Per questo ogni pezzetto della tua storia per me è davvero un regalo.
Ti ringrazio per questa meraviglia :)
(Recensione modificata il 09/03/2011 - 11:04 pm)

24/02/11, ore 22:12

beh mi piace molto la piega che sta prendendola storia...
i rapporti tra i ragazzi, gen, ma soprattutto l'inizio del vero ruolo di usagi, che deve separasi dalle sue guardiane e anche da mamoru...
é stato bello anche il ruolo di luna,che tira le fila del discorso aiutando un po' a cogliere leinformazion trale righe...
sembra che sia tu che vuoi dire ai lettori di stare attenti alle relazioni tra le sailor, e tenere gli occhi puntati su usagi.
So che gli impegni sono tanti, ma continua e aggiorna presto!!!
un abbraccio

24/02/11, ore 11:22

Voglio morire. Avevo quasi completato la mia recensione e mi ritrovo a scriverla tutta. si può sapere perchè capita sempre a me? la sfortuna mi insegue. Dannato PC! =_= Elle ti devo fare una statua di oro massiccio. questo capitolo è una bomba! Sei riuscita ad amalgamare momenti simpaticissimi con altri seri e molto intensi. Nonostante la lunghezza (lo so che ancora non è terminato ma o commentavo adesso o non riscivo più a farlo per intero.) non è affatto pensante da leggere anzi al contrario una parola tira l'altra. inoltre la tua bravura si dimostra nella capacità di sviscerare ogni personaggio che hai toccato in questo capitolo. Posso dirti con assoluta certezza che ho amato ogni parte. perchè sei riuscita a stupirmi, intenerirmi, farmi dispiacere, ridere, e ammirare alcuni personaggi. Lo stupore deriva dall'apprendere che il nonno di Rei sa! ha sempre saputo! anche se dopotutto il vecchietto non è mai stato scemo. Curiosa di sapere la reazione di Rei quando lo scoprirà XD Mi sono intenerita invece nel momento dedicato a Ami e e Mamoru. Il primo per il sostegno che riescono a darsi in ogni occasione come amiche. le altre ragazze sono riuscite a risollevarle un pò il morale. Per mamo-chan bhè vedere il suo passato quel bambino che ha così bisogno d'amore non poteva non intenerirmi, inoltre hai risposta ad una domanda che tutte ci siamo sempre poste. perchè tuxedo kamen deve avere uno smoking come "armatura"? e il modo acui hai risposto è stato meravigliosamente perfetto! Ti ho già detto che adoro il modo in cui tratti i personaggi? ne sono conquistata veramente! Il dispiacere deriva da Alex, lui è stata la nota cupa in sotto fondo a tutto questo capitolo. Effettivamente anche io non mi posso ancora riprendere da ciò che ha passato nello scorso capitolo. ( sei cattivella!) ed è normale che non si sia ripreso nemmeno lui visto e considerato che ha avuto la prova assoluta di essere inutile di non riuscire a difendere coloro che ama. Di aver perso un bambino che non c'era mai stato ma a cui cmq lui ed Ami volevano già un mondo di bene. Sicuramente questa esperienza l'ha aiutato anche a crescere ma sono sicura che l'ha cambiato in un modo atroce. Sembra spento anzi lo è! Quindi sono dispiaciutissima per lui ç_ç. Ridere: ho riso per Gen e Artemis come una pazza e per un pò non cadevo dalla sedia. molto divertente anche Michiru che scappa dal nonno di Rei! Cavolo il vecchietto è riuscito a rompere la calma della ragazza XDXD e tante altre piccole cose che mi hanno fatto sorridere...
Ho ammirato invece la forza di Makoto nel rivelare tutta la verità a Gen nonostante poteva perderlo nuovamente dopo il suo ritorno. Mako-chan è veramente la più forte del gruppo. Ho ammirato il coraggio di Gen di voler pensare esclusivamente al presente e fregarsene del futuro finchè è possibile. La maturità di Usa perchbè nonostante ormai sia idetifica totalmente nella ragina di Crystal tokyo continua a conservare dentro di se l'allegria e la spensieratezza tipica di lei. Capace di strappare un sorriso a tutti. E ammiro Yu per la perseveranza che dimostra nel tentare di aiutare tutti di non far scontrare golden boy con iron man. sono convinta che Yu è il loro collante. Senza di lui quesi due si sarebbero scazzottati già da un pezzo. Però dovremmo trovare un soprannome anche a lui se lo merita davvero XD
Insomma questo è stato un capitolo sublime l'ho amato in ogni punto anche in quelli che non ho citato. Posso affermare con assoluta certezza che come scrivi di Sailor moon tu non lo fa nessuno. la regina dell'IC XD Ora dopo aver dimenticato sicuramente altro di quello che dovevo dirti o che avevo già scritto nel commento perso ti saluto e attendo di leggere impaziente le parti mancanti. Ovviamente modifico il commento per aggiungere il mio parere ancche su ciò che ancora non ho letto e non sia mai che ricordo qualcosa che dovevo ancora dirti XD un bacio.

La conclusione è degna del capitolo meraviglioso che hai scritto. anzi questo pezzo possibilmente supera tutti gli altri. c'è da dire che mi piace sempre troppo quando descrivi le trasformazioni e i vari cambiamenti, ma non mi piace solo come descrivi la variazione del sailorfuku ( opgni volta sembra di averlo davanti agli occhi) ma soprauttto il percorso interiore che i protagonisti affrontano. Favoloso *_* Makoto era veramente una totale espressione del suo potere. molto figa azzarderei XD Mamoru invece come sempre non si sente all'altezza del ruolo che ricopre. Però devo dire che Mako l'ha aiutato parecchio con poche parole ben assestate. Non vedo l'ora in ogni caso che mamoru scopra davvero tutto il suo potere così capirà finalmente di non essere inferiore a nessuno. Sono convinta che se possibile il suo potere sia più forte di quello di Usa dopotutto... la luna è il satellite della terra... E in tutta sincerità non vedo l'ora di vedere Mamoru che prende a calci nel sedere il capo degli alieni XDXD
Elle! mi soprendi! Non facevo Mako-chan così "pronta" nei confronti di Gen... ma in tutta sincerità non vedo l'ora che arrivi il Momento! Forza Gen facciamo il tifo per te XD Alex invece continua a passarsela male. Certo che questo è un capitolo davvero negativo per lui... ma dico hai deciso proprio di trattarmelo male poveretto! In ogni caso sono molto dispiaciuta per Shun. Si ritrova solo in una città straniera con una bimba in fasce deve essere davvero dura per lui. Uhm quando per un attimino alex ha accennato al teletrasporto per un secondo mi è tornata in mente la scena di qualche capitolo fa dove lui sembrava scomparire nella sua stanza... per un attimo ho sperato che infondo ha veramente dei poteri ma ciò è stato smentito pienamente nello scorso capitolo quindi inutile sperarci anche se mi piacerebbe molto.
Bhè questo ultimo pezzo mi ha davvero entusiasmato credo lo si noti anche dalle fesserie che ho scritto. ma più che altro credo dipenda dal fatto che sto commentando subito la lettura. Mentre per gli altri pezzi ho voluto attendere. Mi spiace non averti incentivato man mano che andavi avanti ma con le tue storie adoro vedere come intrecci ogni cosa nel capitolo prima di aprir bocca. Alla seconda parte ^_^
(Recensione modificata il 28/02/2011 - 05:00 pm)

20/02/11, ore 17:51

Ellephedre scusa (di nuovo) per la mia assenza, era un periodo di esami questo e ho dovuto ignorare (con una grande fatica) quella parte di tempo libero dedicata alle fanfiction. Comunque ora rieccomi qui e inizio a commentare il primo pezzo, penso che poi continuerò, modificando questa recensione.

Innanzitutto, ho apprezzato molto la conversazione tra Hotaru e Gen, lui è stato molto carino con lei. Nonostante potesse trovasse a disagio per gli argomenti, per come si poneva con lei, per quali parole usava, mi sembrava completamente a suo agio in questo. Sarà anche perché sapeva di non doversi difendere dai giudizi che avrebbe potuto formulare lei, come aveva invece fatto con Minako, con la quale non aveva avuto delle piacevoli prime conversazioni no?
Mi è piaciuto inoltre il comportamento di Gen, un po' volto a proteggere sé stesso dalle troppe informazioni che avrebbe potuto ricevere e dall'altro dal non essere inopportuno, e che quindi ha tentato di trattenere la curiosità per quanto riguarda Chibiusa.
Inoltre, adoro questo personaggio ancora di più per quelle uscite clamorose che fa, come: Quando prendo una vera decisione, non me ne pento e non scappo. Non l'ho mai fatto. E' un personaggio che mano mano che lo delinei sempre di più, ho modo di apprezzarlo in una maniera sempre più accentuata.
Mi domandavo, poi, riguardo questa prima scena quella convinzione che ha Hotaru. Si sente piccola per l'amore, eppure non si sente piccola per le battaglie? Sarà forse perché pensavi al fatto che la condizione di Hotaru di Sailor è qualcosa che ha portato dalla nascita?

La scena invece di Rei che guarda il sole mi è rimasta così ben impressa, che sai questi giorni ogni volta che vedevo il sole la mattina presto, pensavo alla tua fanfiction. Specialmente perché questi giorni c'era un sole coperto dalla nebbia, e che dava la possibilità perciò di essere guardato anche nei suoi colori rossi, senza problemi di vista.
Devo dire inoltre che sono rimasta molto colpita da quel pezzo che avevi riportato anche su facebook, riguardo: «Se hai freddo prendi da me tutto il calore che vuoi.» Sollevò lo sguardo sull'orizzonte arancione del cielo e strinse gli occhi. «Io posso essere fuoco, se voglio. Potente come il sole.» E' una frase molto intensa che da una parte dimostra l'amore di Rei nei confronti di Yuichiro e dall'altra va a racchiudere tutto ciò che è Rei. Fuoco.
Un'altra cosa molto piacevole devo dire inoltre che è stato il pigiama rosa e sul loro accordarsi su questo sogno. Devo dire che Yu ha una qualità che non hanno molti, quella di riuscire anche a sdrammatizzare nei brutti momenti. A volte si pensa che sia inopportuno, e forse potrebbe pure esserlo, ma io penso che ci voglia sempre una persona che sia pronta a farti sorridere.
Comunque, come Gen sono rimasta parecchio dispiaciuta per Alexander e per come si è comportato dopo. Ho percepito un senso di vuoto e di tristezza.

Ah, poi mi ha fatto sorridere molto il fatto di Makoto che ha dato la scossa a Minako e per di più l'ha anche abbracciata nel sonno... o forse meglio nel sogno? ;-)

Riguardo al fatto che Gen non aveva chiesto di tornare a casa, mi domandavo cosa aveva detto al riguardo Gen alla sua famiglia. Ha usato la scusa di Makoto in senso allargato?
Inoltre, Haruka e Michiru vorrebbero allontanare Alexander da loro? Okay, che non ho mai nascosto la mia "non" forte simpatia verso Alexander però da una parte mi fa anche un po' pena, specialmente in questo momento in cui è piuttosto abbattuto, in più mi viene da pensare che per Alexander sarebbe anche peggio stare lontano da Ami, no?

La scusa di Rei devo ammettere che è geniale. E' una volpe quella ragazza ad usare la vita spirituale! Guarda un po' si sono svegliati tutti con questo desiderio eh? ;-)
L'ultima scena in cui nonno Hino è da solo con i suoi pensieri mi ha colpito molto. E' come un genitore che si accorge che il proprio figlio sta crescendo e deve solo che guardare. Una scena molto toccante.
Mi è rimasto poi un dubbio riguardo l'ultima frase con cui hai chiuso questa scena. E la vita va avanti, guerriere Sailor permettendo. C'è qualche significato dietro questa frase che hai usato?

Riguardo le scene tra Alexander e Ami, sono alquanto stupita di quanto lui ci tenesse anche solo all'idea del bambino. L'hai descritto così smarrito da una realtà che purtroppo non è quella che si immaginava, e questo mi colpisce molto. Mi domandavo per quanto concerne invece Ami, sul fatto che lei ha riconquistato una parte della serenità... perché? E' sollevata dalla faccenda dei nemici o del fatto di non essere incinta?

E poi viene invece la scena tra Gen e Makoto, perdonami se ora mi concentrerò perlopiù su Gen ma ho notato quanto questa conversazione sia più rivolta a lui e ad alle sue reazioni, cosa tra l'altro giustissima, Makoto in buona parte era preparata a tutto questo (almeno era dalla parte di chi sapeva e non ignorava).
Ad ogni modo devo dire prima di tutto che questo incontro tra loro due è stato un piccolo capolavoro. Specialmente l'inizio, che ho amato. Ho adorato l'immagine di Gen che ha di Makoto, quando la guarda e vede Sailor Jupiter, e Makoto poi insieme, in un'unica persona.
C'è una frase che la ritengo la perfezione assoluta: Aveva visto i cenni di coraggio e forza che smettevano di essere riflesso e si facevano viso, un'espressione che non si poteva più dimenticare.
Ho visto inoltre un'incredibile comprensione da parte di Gen, da una parte è vero che lui lo è sempre stato sin dal principio, ma qui credo che abbia dimostrato quanto veramente ci tiene e quanto da una parte possa essere una persona piuttosto razionale e realistica. Anche se questa comprensione che si è mischiata in un'incredibile sicurezza da parte di Gen sui poteri e sulle capacità di Makoto, mi hanno lasciata anche un po' perplessa. Come mai lui è così convinto che lei possa dominare il potere di Giove? In fondo lui non ne sa molto. Da cosa nasce questa certezza sul futuro? Una sensazione seria e valida che ha lui oppure una sua personale convinzione che potrebbe dire anche se da una parte non è sicuro? Mi viene da pensare se Gen veda più di quanto vedano gli altri, anche la stessa Makoto.
Devo dire che la faccenda dei figli è alquanto triste... sia per come l'ha rivelata Makoto, sia per il silenzio iniziale di Gen, che lasciava intendere quanto potesse essere difficile una relazione tra loro. Non normale. (Ma veramente non c'è un modo per sistemare la cosa? Veramente non li possono avere tra loro??? Che rabbia!!!)
Leggendo questa parte, ero così presa da percepire l'intensità con cui avevi scritto e la "disperazione" con cui l'ha gridato Gen: «Questo non è un dannato drama!» Smise di urlare non appena se ne accorse. «Mancano anni, decenni, perché accada tutto quello che hai detto.» La afferrò per le braccia. «Decenni. La prossima volta che pensi di amarmi, smetti di cercare continuamente di farmi scappare.» Mi stupisce sempre quanto lui riesca a capire così bene Makoto. Sono veramente fatti l'uno per l'altra.
Una cosa ancora riguardo questa scena è su quello che ha detto Gen sul non voler vivere mille anni. ...cambierà idea? Potrà resistere a sapere che Makoto vivrà senza di lui? Senza il suo sostegno e nella sofferenza di non aver accanto lui? Oppure sarà abbastanza coraggioso, non volendo vivere mille anni, da mettere una fine ai suoi sentimenti per Makoto?

Mi ha fatto molto sorridere immaginarmi Gen che si era defilato dai compiti che stava cercando di assegnare a destra e a manca il nonno di Rei, ho sorriso ancora di più quando Minako ha pensato a cosa in realtà stesse facendo. E' tremenda quella ragazza!
Altro sorriso è comparso, non appena ho letto di Haruka che magicamente era avvolta da musica e petali di rosa. Bisogna dirlo che è pure peggio di Mamoru trasformato ;-)
Inoltre, sono rimasta molto colpita dai discorsi di Usagi che sembrano quelli di una persona sempre più matura. Il fatto che pensi a come dovranno organizzarsi, a quale strategia utilizzare e al non volere rimanere ferma, la rende sempre più vicina a diventare una Regina.
Gen mi ha fatto sorridere poi di nuovo, non appena ha detto ad Artemis di stare zitto. Non sapevo che odiasse i gatti, e questo mi ha fatto venire un'altra domanda. Come mai hai dato questa caratteristica a Gen? Visto che è un tuo personaggio è un po' insolito il fatto che lui non ami ciò che invece tu che hai creato il personaggio ami parecchio.
Poi, riguardo al fatto che Gen non aveva poteri, mi è venuto in mente che magari a lui non gli sono stati trasmessi forse pure perché Makoto quando l'ha conosciuto aveva problemi con l'usare il suo potere ed anche adesso non è in grado di usarlo proprio bene giusto? Makoto se ne fosse venuta a conoscenza, poteva pensare così no?
Un'altra citazione stupenda è quella di Usagi, nella sua saggia e romantica idea dell'amore: «È bello non avere scampo dall'amore» Ha ragione, ha perfettamente ragione. Anche se fa paura è bello esserne intrappolati, anche se forse lei probabilmente non ha mai avuto paura di amare, anzi ne ha tratto sempre sicurezza, forza e coraggio dal suo amore per Mamoru.
E vogliamo parlare poi del nonno che fa le foto? E' incredibile! Addirittura il calendario ha deciso di fare!!! Non perde tempo!

Altra nota positiva va al riepilogo che hai fatto su come si è trasformato il potere di Usagi (la spilla diciamo). Mi è piaciuto perché alcune scene le ricordo ancora, come quella della coppa lunare in cui si erano riuniti i tre talismani per generare questo nuovo oggetto. Mi fa sempre molto piacere quando unisci questi ricordi di infanzia con la tua fanfiction che ha caratteri molto più maturi ed adulti.
Per la scena di Artemis - e poi anche di Luna - immagino inoltre che hai attinto dalla tua esperienza personale. Per tutto il tempo me li sono immaginati nella loro tenerezza!
Sono rimasta dispiaciuta, invece, quando Gen se l'è presa con Yu, perché pensavo che l'avesse accettato un po' di più questa faccenda, dato che con Hotaru si è comportato così bene. Immagino a questo punto che si trattasse semplicemente del fatto che gli vengono in mente le sorelle.
Devo dire che in questo capitolo ci sono così tante frasi che hanno un qualcosa di meraviglioso e così intenso, «...Scegli una certezza qualunque, anche temporanea, e aggrappati a quella o avrai continuamente voglia di scappare.» Questa sai la riterrei come una massima di vita, perché la vita di tutti i giorni è fatta sempre di momenti così devastanti che avere una certezza, anche se è illusoria, anche se non hai la certezza al 100% che andrà come credi, avere questa certezza ti permette di dare più valore ai sentimenti che ti legano appunto a ciò a cui ti sei aggrappata... credi in quello che provi e vai avanti così.
I riferimenti di Yu poi su Rei, il suo aprirsi e rendersi così opposto nei confronti di Gen e Alexander, lo hanno reso così dolce lui <3

Ho amato incredibilmente tutta la scena di Mamoru da piccolo. Nello specifico però, ci sono state alcune cose che mi hanno colpita. Tra cui una citazione: sarebbe diventato molto alto e non avrebbe avuto più paura di essere solo. Accipicchia se diventa alto Mamoru! E una considerazione a riguardo più di carattere riflessivo, è che mi ricordo nell'anime quando Mamoru si svegliava in quel letto da solo, senza più i genitori, e mi ha fatta una tale tenerezza quando ha detto queste cose. Rimanere solo l'ha fatto crescere e sapere meglio cosa voleva.
Mamoru è molto carino da bambino - anche se diffidente - è buffo quando sbagliava continuamente i nomi. Mi ha fatto ridere quando ha detto infatti "smoko" gli è venuto un termine pure carino! E la conclusione che ne hai tratto mi è piaciuta parecchio. «... Lo indossano per apparire curati ed eleganti. Così le altre persone li rispettano di più e sanno che... sono importanti.» A parte perché la penso così, ma poi il collegamento che ne hai tratto poi con la sua figura adulta in cui indossa attualmente lo smoking quando si trasforma. Mi stupisco sempre quando crei questi collegamenti, tra l'altro molto riflessivi, trovandone una ragione precisa e valida.
Pensavo che quindi è la maestra di Mamoru che ha inventato il suo costume?! ;-)
Mi è però venuto il dubbio e un po' il dispiacere riguardo lo smoking. Che vuol dire che abbandona il costume? Per me è impensabile! Ormai ho questa visione di lui! E a cosa avresti pensato altrimenti?! Hai già un'idea?
Devo dire che poi è stato immensamente dolce quando ha detto ad Usagi «Io non ho davvero più bisogno del mio smoking.» Il mezzo per non essere più solo.
Riguardo alla scena invece di Ami con i suoi dolori, mi domandavo giusto per esperienza personale, ma come fa a resistere ai dolori?! Il mio primo giorno è sempre tremendo :-P Io lo avrei mandato, facendolo rotolare per le scale del tempio Alexander in farmacia.
Comunque, sono rimasta sorpresa della richiesta di Alexander, anche se probabilmente poteva essere prevedibile, dato l'umore in cui stava. Ed è stata la decisione più saggia quella di Ami, ora però mi domando se avranno il loro Adam.

Ah per la scena degli allenamenti, sono curiosa ora come si svolgeranno e cosa combineranno!

Devo commentare a metà perché non so se riuscirò a recensirlo tutto, quindi preferisco almeno farlo in parte, sapendo pure della giornata che mi aspetta domani. Allora, volevo dirti in primis che non mi hai delusa proprio per niente per quanto riguarda questo allenamento tra Makoto e Mamoru. E' stato un momento di trasformazioni eh?
Mi è piaciuto molto che Makoto abbia interpretato il potere di Giove come una forza che le permetterà di proteggere lei stessa e chi ama. In più, ho adorato come Makoto concentrava il potere, in quell'incontro di molteplici sé stesse.
Devo dire poi che mi sono spaventata quando ha scatenato quel primo incendio. Per fortuna che c'era Ami!
Piccola nota: Mamoru strappa l'erba? Ehi Mamo-chan strappi cose del tuo pianeta! No, no, non si fa! :-P
Mi sono stupita molto di quanto Makoto riuscisse a fare questi progressi così in fretta, ha una forza di volontà incredibile.
E tra le citazioni amate, c'è sicuramente questa: Vi entrò col corpo e penetrò l'essenza a cui non aveva mai voluto assimilarsi completamente. Sin prima dell'allenamento, infatti l'hai sempre fatto notare questo scontro interiore che ha sempre avuto Makoto, e penso che in questa scena hai mostrato proprio appieno la forza di questa lotta a cui ha dovuto sempre subire Makoto.
Mi è piaciuto poi nel momento in cui Makoto è riuscita a controllare il suo potere, la serie di momenti che hai descritto, quei gesti di ogni personaggio che è entrato nel cuore di Makoto e a cui hai attribuito ad ogni azione o emozione la caratteristica di quel personaggio. E' stato decisamente un altro dei tuoi capolavori, perché sei riuscita a racchiudere in poche parole, le loro identità: chi sono e cosa hanno patito.
La trasformazione mi ha lasciato senza parole! :-O Niente più stivaletti? Bisogna dirlo che è diventata una strafiga. Chissà se a Gen piacerà in questa trasformazione ;-)
Devo dire poi che si è visto proprio quanto sia maturata Makoto, sia per la ricerca costante e l'impegno profuso nel ritrovare e controllare il suo potere che nell'ammissione che non aveva in realtà più bisogno di un costume.
Mi piace poi la conclusione a cui sei arrivata che il potere è la sua parte migliore, e che va ricercato in un momento di disperazione... in un momento estremo, in cui non puoi aggrapparti a nient'altro se non a quello che hai.
Devo dire poi che Makoto per riuscire ad aiutare Mamoru è stata veramente molto ma molto pungente, specialmente con la battuta sulla debolezza o malvagità.
Rimango perplessa riguardo al fatto che Mamoru abbia avuto bisogno di mettere da parte Usagi per concentrarsi su di sé, anche se penso che sia una cosa giustissima da una parte mi viene in mente se non avesse potuto trovare ciò che cercava, concentrandosi sull'amore che prova per Usagi, che in parte non corrisponderà anche all'amore che prova per il suo pianeta? Quando si è innamorato di Usagi, è venuto ad esistere in una maniera diversa nel mondo, tanto che secondo me, ha cominciato a considerarlo veramente. In fondo, lui all'inizio combatteva per riavere la sua memoria giusto? Poi quando l'ha ritrovata è stato diverso. Ha compreso la ragione che lo spingeva ad esistere e vivere, la stessa per cui lotta Usagi. Quella di proteggere la Terra. Queste sono considerazioni un po' personali, di una mente stanca che ti recensisce sperando che il suo cervello funzioni ancora per scriverti qualcosa di decente e meritato ;-)
Comunque, ho apprezzato anche il fatto che il loro potere si mostrasse in realtà solo per qualcosa di importante... nel senso che riuscivano nei loro intenti solo quando hanno avuto fiducia. Fiducia in loro stessi.
Finisco questo primo pezzo di recensione, dicendo: Che trasformazioni!!! (mi piace il nuovo costume di Mamoru... per niente delusa come mi immaginavo sul fatto che avrebbe lasciato il suo smoking o... smoko ;-) )
Eccomi qui che finisco di recensire questa parte di capitolo. Quando hai descritto di Gen in evidente pena, mi hai fatto immaginare esattamente una sala d'attesa... guarda credo che ci mancasse soo che Gen andasse avanti e indietro! ;-)
Inoltre, in questo stato... o probabilmente in generale lo è... quanto sa essere pungente Gen, le sue risposte secche (come quella di Artemis che non doveva parlare) mi fanno sempre desiderare un Gen reale!!! Ho adorato infatti tra le altre sue citazioni questa: «Se non hai dei dati in merito, non parlare.»
Devo dire che mi sono preoccupata quando Alexander stava facendo ingelosire Gen, ma poi ho compreso che anche a lui non dispiace Gen, visto che lo stava facendo solo per non fargli pensare alle sue preoccupazioni per Makoto.
E' stato molto carino, inoltre, anche il fatto che Gen si interessasse agli allenamenti. E' come se sta incominciando ad integrarsi finalmente.
Ma poi mi è venuto un dubbio. Gen torna a casa? E' perché non è un obiettivo dei nemici e per non far preoccupare la sua famiglia?
In più, mi è venuto parecchio da ridere con i riferimenti sui pokemon e poi sui videogiochi delle sailor! Ne dovrebbero fare una nuova versione ora con i rispettivi fidanzati... della serie che ci sono personaggi come Mamoru che stanno al fianco delle nostre paladine! Non sarebbe figo? Ingelosirebbe molto tutti i maschietti!!! hihihi
Mi ha fatto piacere che Makoto, inoltre, abbia capito che è importante più il presente di qualsiasi altro tempo... visto che il futuro poi ha una componente di incertezza troppo vasta che potrebbe solo farci immobilizzare nel presente. E mi ha fatto anche più piacere invece che Makoto abbia maturato la consapevolezza di volersi concedere all'amore che prova per Gen! Non è passato un mese di conoscenza vero? Ha capitolato prima di quanto aveva previsto giusto? ;-)
L'ultima scena invece mi ha rattristato perché ad Alexander non lo coinvolgono molte cose belle, che poi immagino che tu l'abbia fatta questa scena per un motivo preciso. Allontanare Alexander? Fargli succedere qualcosa o fargli succedere qualcosa alle ragazze?

p.s. Ho letto sul tuo forum personale che ti sei rivista un po' i capitoli ed eri "tentata" a scrivere la prima volta di Gen e Makoto... non sai da quanto l'aspetto quella! :-P
(Recensione modificata il 28/02/2011 - 08:45 pm)

20/02/11, ore 15:25

mi piace ma vorre che ci fossero haruka michiru sestuna hotaru mi piacciono molto e sarebbero fantastici i treelight

18/02/11, ore 11:44

Mi presento.
Il mio nick è sparewheel e fino a qualche minuto fa ero una lettrice fantasma che scroccava un account altrui per poter leggere le tue storie... eh si,in pratica ero un'ingrata egoista ^^
Perché il tempo per leggere (e rileggere e rileggere) le tue storie si trova sempre, ma guarda caso il tempo per ringraziare non c'è mai... mea culpa!
Con questa recensione voglio cambiare e mettermi sulla retta via a cui mi ha chiamata la storia stessa. Leggendo, sono stati tantissimi i momenti in cui ho avuto voglia di scriverti, ringraziarti, osannarti e a volte anche urlarti contro per quello che fai patire ai poveri personaggi (questi ultimi momenti però duravano ben poco ^^).
Quando poi ho letto gli ultimi capitoli, in particolare la parte del salvataggio di Makoto, ho sentito che non potevo non dirti che quella per me é una meraviglia nella meraviglia, fin ora la parte più bella del tuo stupendo racconto.
La tua storia mi ha sempre dato tantissime emozioni e, in quanto a sentimenti, le ultime vicende mi hanno davvero travolta. Non saprei nemmeno dire cosa ho provato, so solo che più volte sei riuscita a farmi quasi piangere e ridere nel giro di poche righe e se questo non è un dono non saprei come altro definirlo.
Quest'ultimo capitolo mi ha in parte sorpresa. Dopo i discorsi a casa di Mamoru, non credevo che Makoto avrebbe avuto la forza di tentare di allontanare nuovamente Gen. E invece le hai fatto dire proprio le cose più giuste, più... da "Makoto di verso l'alba". Che fosse maturità o paura dell'amore (come dice Minako nell'ultimo pezzetto di capitolo) secondo me era tutto perfetto. Reazione di Gen compresa.
Anche la scena con Rei e Yu l'ho trovata perfetta. Lei preoccupata e nervosa, lui altrettanto, ma sempre in grado di prenderla per il verso giusto, facedola sentire bene. Sarà debole e un pò sciocco, ma il tuo Yuichiro è proprio una forza, la forza di Rei :)
La scena delle ragazze in camera di Mamoru mi è piaciuta molto. è bello come sai gestire i caratteri dei vari personaggi nelle diverse circostanze e il modo in cui tutte sono state capaci (ognuna a suo modo) di stare vicino ad Ami mi ha trasmesso una tenerezza immensa. Sembrava di vedere, anzi, di vivere, una reale situazione tra amiche con la a maiuscola. Davvero bello.
Bene, dopo lo sproloquio arrivo al dunque: GRAZIE!
Per le tue splendide storie e per i futuri aggiornamenti che ci regalerai e che attendo con ansia.
Grazie davvero :)

18/02/11, ore 00:51

...ci mancava solo che dicesse Parchieggio perfieeeeeeeeetto ed era Ace Ventura versione donna....
no davvero...ma la patente a 'sta folle chi gliel'ha data?!!?

Complimenti Elle, sei riuscita a far soffiare a Gen (che adooro) la scena, anche se per due manovre di numero...
mi spiego, come ho già commentato su FB a me basta che si nomini lo stragnocco e subito il capitolo mi piace a prescindere, che poi Gen o non Gen i tuoi capitoli son perfetti, ma stavo dicendo...Haruka è Pazza!!!! punto.

Ho adorato ogni tua parte, che sia stata dedicata ad Ami, Rei Mako-chan (che ovviamente ha vinto in fatto di adorazione) O Usa/Ko, nel senso di Usagi e Minako...=)

Il tentativo di fuga di Makoto mi ha spaventata, no Mako-chan, non dire quelle cose, ma sopratutto NON FARE quelle cose, Gen ti ama, è cotto ti vuole, solo non ha il fegato per ammetterlo, anaora, sarà ancora shockato e confuso, ma non ti lascia....
Hotaru è dolce e letale al tempo stesso, è commovente come a Gen venga in mente la sua sorellina nel vedere lei, mi è piaciuto tanto il loro scambio di battute e spero che miki e Hotaru diventino buone amiche ^w^
Shori a quanto ho letto è già "affidata" alle cure di Minako perciò....Si salvi chi puòòòòòòòòòòòòòòòòò hih hih hih!!!

Come sempre complimenti, sei fantastica!!!

TH

...che adora Gen.... u.u

dunque, sono giunta alla conclusione che:

1-Alexander pensa troppo!
2-Yu si preoccupa troppo!
3- Gen lo adoro troppo!!!!! (lo so, con lui parto in quarta ma è così *w*...)
4-E...Mamo-chan promette troppo....

Raga...ma prendetevela con più montana suvvia...

dimenticavo....

5-Nonno Hino ci azzecca troppo!!!!

ciao Elle!!!
(Recensione modificata il 22/02/2011 - 11:58 pm)