Verso l'alba
di ellephedre

16/06/12, ore 00:53

Meravigliosa Usagi bravissima :D sei entrata all'università più prestigiosa del Giappone, grazie a Mamoru e alla sua grande pazienza…certo anche lui ne ha protratto profitto XD. Dolcissima la scena della collana proprio da loro…e il loro linguaggio x dirsi TI AMO e dolcissimo ...FANTASTICA AMI dubbi noi non ne avevamo u.u beccati questo Alexander lei e la prima e diciamolo non ti dispiace ...devo dire che godo quanto arriva Sailormoon e loro scappano come dei gran codardi diciamolo Galaxia ha fatto piu danni del previsto ...ok sai quanto amo questa storia e spero vivamente che un giorno la potro leggere in versioni PDF sarebbe magnifico ;) a presto Ciao

30/05/12, ore 21:48

Eccomi qui...è in questo primo capitolo ti dirò tutta la verità.la prima volta che ho visto su efp la tua storia non volevo leggerla ,perchè credevo di non riuscire a mettermi in pari con i capitoli(diciamolo ero arrivata molto tardi. ..ma meglio tardi che mai xD ) mi sono sbagliatalo letta in 4 giorni e me ne sono innamorata alla follia, e ti ringrazio infinitàmente x i bellissimoi momenti che mi regali,è alle risate allegioie dei momenti alle loro lacrime che sono state anche mie.giro non scherzo. ..passiamo al capitolo, la tua usagi è meravigliosa fantastica l' hai resapiù matuRa come giusto che sia la scena di lei sul divano è fanTasticasembra di esseRe dentro all' animemolto carina,Ami è Alex,lei e i suoi problemi ce ha pure ragionepovera quella ma Ami dai tempo al tempo yD...mi piace tanto questo capitolo di inizio é come bensai adoro tutti ì tuoi capitoli ma leggere una storia del genere non l' avrei mai pensatominima mente e ti devo ringraziare x tutta la vita che campo. ∩_∩ ora ti saluTo è grazie x la Meraviglia a presto

16/05/12, ore 17:11

Ascoltare la colonna sonora dopo aver letto il capitolo, rende di più. Da brivido. La quiete prima della tempesta...

16/05/12, ore 10:16

Ciao eccomi qui a leggere questo capitolo. Il titolo mi piace è bellissimo lo trovo azzeccato con tutto ciò che hai scritto. I miei complimenti.. Povera Usagi e adesso che le succederà? Tutti sono stati fatti prigionieri e ormai chissà se la fine è vicina. Ma mamoru non si da per vinto anzi sono sicura che andrà dalla sua amata Usagi. Come sempre mi hai stupita e con questo seguito ti seguirò ancor più di prima. Un bacio Yuuki

20/03/12, ore 22:22

Ciao sono una delle tue fan,come tu le hai definite,silenziose.Ti seguo dall'inizio della pubblicazione di Verso l'alba.Devo complimentarmi con te non solo per i contenuti,per i dialoghi o per la narrazione ma proprio per la passione che trapela in ogni rigo scritto.L'ultima volta che ho provato la sensazione di essere parte di una fanfiction è stato circa 5 anni fà con un'altra fanfiction non sò se la rammenti si chiamava So bad it hurts inside,purtroppo per delle vicissitudini la storia non è più presente sul sito ma io la ricordo ancora come se l'avessi letta oggi.La tua storia mi fà lo stesso effetto.Mi raccomando non smettere mai di scrivere hai un dono =)

06/03/12, ore 23:36

ke dire bellissimo fantasioso emozionante pieno di soprese nn ci sn parole complimenti......6 molto brava.mi piace,

04/03/12, ore 22:40

Ebbene sì, non riesco a crederci neanche io, che sono qui, al mio pc (portatile 10 pollici, perché il fisso è in uno stato vegetativo … ma non fa niente) a leggere la tua storia! Mi vien da piangere perché tutto questo per me è una vittoria!!! ^_^ sono stati i tre mesi più intensi della mia vita, e non sai quanto è stato difficile non poter fare le cose che desideravo, come leggere o disegnare (con passione e impegno) … comunque lasciamo perdere le chiacchiere inutili e parliamo di cose importanti … QUESTO CAPITOLO!
Sono stata abbastanza brava e attenta a non percepire spoiler di alcun tipo … anche se la tentazione era tanta e Zero con i suoi post non mi aiutava di certo ^_^ … a parte tutto sono rimasta agli eventi del capitolo precedente, quindi tutto quello che leggerò, sarà per me tutto nuovo!!! Che emozione
Mi fa tanto piacere questo omaggio a Michael Jackson … è stato (ed è ancora) uno dei miei artisti preferiti. Sappi che il moonwolker è il passo che mi riesce meglio … giuro! Magari un giorno ti faccio vedere un video ^^ Minako mi sembra più rilassata e meno spaventata dalla consapevolezza della maledizione che pare averla colpita. Spero solo per lei che non debba più ricorrere all’alcol per farsi una bella dormita.
Shun e Alex … pensando agli avvenimenti e alla battaglia imminente, avevo quasi dimenticato questa situazione triste dall’altra parte del mondo ç_ç A quanto pare hanno trovato il padre della piccola Arimi … brutto pezzo di …. O_O chissà come reagirà Shun quando se lo ritroverà davanti.
A quanto pare sono tutte d’accordo, allora Usa e company andranno presto a “cantare le corna” dei cattivoni! Haha io avrei aspettato ancora un po’ … sarei una fifona anche con i super mega poteri di sailor moon -__- Mi complimento con te per come hai reso in-caracter Haruka e Michiru … sono proprio loro, estranee dal gruppo, sempre che si fanno pregare, superiori e a volte quasi seccate dai discorsi delle altre … o almeno io le percepisco così … però, quando sono sole, si trasformano … Haruka è quasi dolce ^_^
*_* Yuichiro *_* … cos’è che vuole fare Rei al suo ritorno? Ore di meditazione? Hahahaha questa si che è bella! Lo so io quello che faranno per ore e ore ^_^ hehehe (red lemon a caten!)
Fantastica Usagi … è sempre una meraviglia vedere come è maturata col tempo … quanto sia diventata una vera leader … forte e coraggiosa. Non che prima non lo fosse, ma era più un coraggio incosciente; adesso è più cosciente di quello che fa e di quali sono le sue potenzialità … ha paura, ma è umano averne … è una Usagi che riflette molto, pensa e ragiona con la sua testa in un modo superbo O_O non sembra quasi più lei! Beh, la cosa mi piace e mi entusiasma, perché è quello che ho sempre desiderato guardando l’anime “ma Usagi, quando la smette di essere una piagnucolona e diventa una vera guerriera?” ecco, lo sta facendo adesso … e anche molto bene!
E così i nemici si preparano, dopo la tregua attaccheranno le guerriere, ma c’è qualcosa che non si aspettano … adoro le sorprese ^_^ hahahaha mi sa che questa non se l’aspettano per niente. È ufficiale trovo molto, ma molto inquietante la figura di Euthasia, mi mette un’angoscia … e chissà perché non mi sento tranquilla … che sia ancora interessata a Mamoru?
Oddio e facevo bene a preoccuparmi di quella “mostra” e meno male che c’era la tregua ç__ç ma che intenzioni ha? No povera Hotaru … Non mi toccare Mamoru!!! ç____________________________ç (non so se si capisce, ma io leggo e commento contemporaneamente … sennò mi scordo le cose ^^) …….. ok, sbaglio o questa lo stava violentando? O_O O..M..G Mamoru questo è il momento di tirare fuori le palle … in senso figurato! Non aspettare Usagi ma mostrami il tuo valore … annientala quella strega!!!
Dopo un primo momento di indecisione, ecco che Mamo si è svegliato da quello stato passivo … è bastato nominare Usagi ^_^ Bravo bravo Mamoru così ti voglio ç_ç quella spada serve per fare a pezzettini i nemici … ed Euthasia è una nemica …. Quindi, non deludermi!
Ok, bravo Mamo chan, non mi hai deluso … se solo non fosse intervenuto quel miserabile di Doukas … non è giusto, ce l’avevi in pugno!!!! E adesso che succederà a Minako? dove la stanno portando? Ancora rapimenti …  ç___ç quando mi sentirò di nuovo tranquilla? Mai!!! …. Ansia
E dopo Euthasia, il personaggio che odio di più è …. Doukas! Una bestia!!! Orribile! Minako è stata una grande, rompere il cristallo del diadema è stata una genialata che sicuramente le farà risparmiare del tempo … ma sarà sufficiente per tenere a bada quell’arrapato? Ma come si è permesso a baciarla ç__ç noooo non si fa! Cattivo ç_ç_ç_ç_ç Usagi ti prego questa volta dovrai essere veloce! Però Minako non mi sembra una sprovveduta, certo che se si risvegliasse Venere sarebbero guai pe Doukas, ma in quel caso avrebbe l’occasione di “fecondarla” … O_O_O_O  attendo il miracolo!
La mia curiosità sul perché Minako non può innamorarsi è stata saziata … che tristezza però T__T
Ma Minako è una tosta … e poi ci sarà Shun ^_^ Comunque hahahaha mi sa che Doukas sta per farsela nei pantaloni!
Maaaamma mia Minako mi sta regalando magnifici momenti di soddisfazione!!!! Quel Doukas hahahahah giustizia è fatta … ha avuto proprio quello che si meritava! …. Ora dovrei sentirmi meglio e invece mi è venuta una tristezza T___T … la storia di Mina-chan è piena di sofferenza … ti prego di non farla soffrire troppo!
Bene bene … sono proprio contenta di aver sfruttato questo pomeriggio per il tuo capitolo … ed è stato proprio bello leggerlo tutto d’un fiato nella sua interezza. Quindi penso che il prossimo lo leggerò solo quando sarà completo (ma non contarci molto… la tentazione è forte) … comunque ho notato nuovi capitoli di altre tue storie, e altre storie nuove che mi distrarranno da Verso L’alba ^_^
Complimentissimi di cuore per questo corposo e delizioso capitolo!!!!
bacioni e alla prossima
Mary ^_^

10/02/12, ore 22:05

No! No, no e no! Arriviamo alla fine e mi ritrovo a difendere Euthasia! Che proprio una santa non è… ma con Doukas no! Immaginavo scenari di vendetta al femminile, mi ero quasi rassegnata al fatto che Minako non l’avesse fatto fuori (perché non ce la vedevo proprio come un’assassina… anche se sotto sotto ci speravo:D), poi ho sperato che Doukas rimanesse senza eredi a vagabondare disperato e mò che fai, Zenas? Gli vorresti dare Euthasia! Questa non è una ‘punizione adeguata’: questa si chiama mazzata antidiluviana! È meglio avere i debiti a vita! Ok che questi due si conoscono in tutti i sensi e in tutte le salse, però… no, guarda, l’immagine di un Doukas junior fa rabbrividire (chi sarà mai, l’eletto? Rubeus?).
E dire che mi sono quasi sentita in colpa per averlo chiamato scemo nella scorsa recensione quando ti si è parato davanti mentre stavi a pensare a scenari sessuali indescrivibili, cara Usagi… ma tu sei peggio di me! Gli manca solo la ghigliottina, al tuo boy (che ti salta addosso mentre Minako dorme: hentai!)! Che, poi, se è questa la soluzione che cerchi, tesoro, non macchiarti le mani del sangue della quaglia: chiama papino e les jeux sont faits!:DDD (Solo che non penso che papy ti aiuterebbe per rimetterlo a nuovo, ti avverto!;D) Massì, prendiamocela tutti con Mamo-chan e facciamo il tiro al bersaglio con la spada di Venere, yeah!
Avevo ragione io, qualche recensione fa: avvertire la quaglia era un peso troppo grosso per Hotaru… ora la sentono tutti insieme appassionatamente, che è una roba ancora molto più discreta!:D E tra Rei che dice che tanta tensione sessuale è indecente (io me la sto ridendo da matti con sta storia!) e Ami che, diplomaticamente, fa notare che la questione ‘Chibiusa’ può essere facilmente archiviata attraverso l’uso di un certo affare, mi ci aggiungo io che mi chiedo: signori, ma Rei cosa sarà mai diventata? Una condom woman? Una business-girl del sesso protetto? Yuichiro elargisce preservativi, la camera di Rei è diventata una mezza strada tra una farmacia e un distributore automatico (ragazza mia, stai tranquilla e serena: a momenti anche Phobos e Deimos sanno chei profilattici li tieni nel cassetto… camuffati pure tra astucci e penne, che tocco da maestra!): ecco a voi il Moulin Rouge!!! ‘Hai bisogno? Chiedi a Rei!;D’: qui ne esce quasi una campagna pubblicitaria:D (che andrebbe ad aggiungersi alla vecchia iniziativa ‘Quaglia con nemesiano in cambio di un bebè’)
Io penso comunque che ormai siamo quasi lì lì con la trasformazione finale di Mamo-chan da personaggio sottovalutato fin dal giorno della sua nascita (quoto una delle mille affermazioni di mia sorella:D) a maschio rude, parolacciaio e sovraccarico di testosterone. Perché io lo sapevo che sarebbe finalmente arrivato il giorno in cui sto ragazzo avrebbe mandato all’aria il buon senso e la diplomazia: lo immagino con la voce roca alla Cocciante che canta: e adesso spogliaaaatiiiii!!!!
‘Togliti la camicia’: per la serie ‘quagliamo o sparisci dalla mia vista prima che l’ormone perda la bussola’:DDD
A parte il fatto che ho deciso che metterò della plastica sullo schermo del pc perché ogni volta mi ritrovo a sorseggiare qualcosa e sto povero hp rischia sempre di più… stavo crepando dalle risate!! Mai visto un Mamoru così sintonizzato sul canale ‘Sesso, sesso, sesso’:D Ma neanche Armani avrebbe descritto meglio l’abbigliamento di Usagi! Quest’altra, poi, che non ha più porte o assi dove sbattere la testa dalla disperazione:D E comunque, amica mia, ‘in amore vince chi fugge’: è bastato che uscissi dalla porta per farti rincorrere e proporti un compromesso!
Cara autrice, mai scena fu esilarante:DD Mi sono tenuta la pancia con entrambe le mani, stavo c-r-e-p-a-n-d-o! Ma dico, ragazzi, non vi vergognate! :D Saltellate quasi come mamma vi ha creato per i corridoi di un santuario (vero emblema della serietà, tra l’altro:D) e vi mettete a scavare dentro un cassetto in cerca di un profilattico come se fosse l’acqua del deserto! ‘Eccolo’: Mamo-chan ha tutto il tripudio di un sultano che ha trovato la lampada di Aladino!:DD Sul letto di Rei!!!!! Iiiiiiiiiiiiiiii! O_O Cose che Rei potrebbe fare dei due sovrani in caso di scoperta: 1) involtini per i suoi corvi 2) pezzi di stoffa da far passare come talismani della fertilità 3) Fire soul! Fire soul! Fire soulissimissima!
Mitachi, stia tranquillo, che Chiba sta meglio di lei:D (quando si parla di rotture, arriva o Masaki o il cellulare che squilla).
Avevo già adorato la scena della prima battaglia, ma questa è stupenda! C’è da dire che se Mamoru cercava una piccola scusa per farsi tranciare in due, l’ha trovata: avesse tagliato a me i capelli l’avrei inseguito per tutta la Muraglia cinese! Perché, si, Usa, i capelli recisi in quel modo fanno male! (sicuramente non l’hai fatto apposta, ma la scena mi ha ricordato Ranma e la puntata in cui per sbaglio ad Akane viene tranciata la pettinatura, brr).
Scena magnifica, ho anche segnato le frasi che mi sono piaciute di più in un quaderno:D Tensione, emozioni… liberazione: è questo che mi ha trasmesso:)
Passo al personaggio cardine, Minako, che ho semplicemente adorato in tutta la sua nuova caratterizzazione: vulnerabile, senza nessuno che possa aiutarla (nessuno riuscirebbe a farlo), la immagino bella nel vero senso della parola (concordo con il punto di vista di Yuichiro), fiera e consapevole della propria forza fino a toccare un picco di alterigia (o è una sfumatura di arroganza). Quoto le parole di Mamoru che qualche capitolo si riferiva ad usagi in questi termini: sarebbe naturale inginocchiarsi di fronte a questa Venere. A me ha fatto una grandissima tenerezza Artemis che, fra tutti, mi è parso l’unico che possa permettersi di stare vicino a Minako. Il gesto di Yuichiro è stato molto dolce, le parole di Haruka, quel suo ‘Non si vive d’amore’ hanno scatenato la sua ira, ma in questo momento secondo me Minako è votata ad una sorta di solitudine, direi che più che un aiuto ha bisogno di uno spettatore, qualcuno che la osservi e basta – un pubblico, uso volontariamente questo termine – e Artemis mi sembra l’unico che possa adempiere a questo ruolo. Magari riprenderà presto il suo atteggiamento allegro, ma ci sarà comunque un’ombra e, diciamocelo chiaramente, nessuno al momento mi sembra in grado di aiutarla ad uscire fuori. Perché aiutare una persona significa anche comprenderla, essere complice di un dolore comune e nessuno – ad ora – può mettersi nei suoi panni (è un verdetto terribile, il suo). Sono davvero curiosa di scoprire come ne verrà fuori (lo spoiler sulla sua vita c’è già stato:D, mi arrovellerò sul come:D).

Dunque, il capitolo è da terminare quindi la recensione continuerà prossimamente. Ti dico solo, cara elle, che la conclusione si preannuncia meravigliosamente avvincente. Sono contenta, ad ogni aggiornamento, di trovare la conferma di una storia che sorprende sempre e non delude mai. È semplicemente, univocamente grandiosa! Smack!
ps: chi la dura la vince! L'attesa per il ripristino di una vera linea internet è valso a qualcosa, muahahahahha!
(Recensione modificata il 10/02/2012 - 10:08 pm)

Ho capito che non dirò mai più: ‘la recensione continuerà prossimamente’ perché sta frase è di una scalogna allucinante:D Lascio perdere impegni personali e connessione indecente (mi sono ritrovata con uan chiavetta che consuma Mb in tempi degni di una ferrari nel pieno di una gara… ed è subito ‘ricarica’… fino a che troverò un abbonamento che non costi troppo:D)… in poche parole è da due mesi che sono indietro con i capitoli – l’ultimo non l’avevo nemmeno letto ç_ç – e ho preteso di avere la domenica libera per leggere e recensire (lo voglio, davvero!).
Hai scritto una trentina di capitoli, giusto? E io per altre trenta volte moltiplicate all’infinito devo dirti che ti adoro: ho il cuore in gola grazie a un finale che si preannuncia una meraviglia!!
Per dir la verità, ho la tremarella perché le cose si sono messe maluccio per le nostre senshi e più di una volta ho pensato che non ci ritroveremo con il solito finale rose e fiori e ‘volemose bene’:D Qui ci sono troppe implicazioni e onestamente non vedo come si possa arrivare a risolvere la situazione (e come si possa convincere Zenas a girare i tacchi e tornarsene a casa… considerando che poi nel futuro Nemesis si farà vivo… ok, lascio perdere le mie impressioni perché altrimenti sta recensione non la scrivo più, ma dico solo che se non sapessi dal cartone che i regnanti di Nemesis sono stati scacciati dalla Terra non metterei la mano sul fuoco sulla vincita di Usagi e compagnia bella (non è che non abbia fiducia in te, oh divina autrice, ma ho la tachicardia!), a meno che non ci sia un mega potenziamento cosmico con tanto di urlo sovraumano alla Chibiusa quando diventava una faro umano! Che poi, è Demando ad accusare Usagi di averli scacciati dal loro pianeta – un Demando influenzato dal saggio – quindi ho anche pensato che il tuo cervellino macchiavellico potrebbe pure inventare un finale a sorpresa… in fondo, hai creato un pilastro narrativo sulla questione della quaglia, saresti anche in grado di far diventare Mamo-chan un cantante rock! Chissà cosa ti inventerai *_*
Simò, scrivi sta recensione e non perderti in allucinanti teorie da quattro soldi!
Per la cronaca, ho ri-ri-ri-riletto la scena del combattimento tra Usagi e Mamoru e mi sono esaltata di fronte l’affermazione di Alexander: si, Yuichiro ha potere!!*_*

Minako. Minako è intensa, non riesco a non entrare in empatia con lei e credo che questo suo improvviso cambiamento sia naturale e umano. Non vedo altre possibili reazioni ad un dramma come il suo, diventare all’istante fredda, calcolatrice, cinica – oh, il suo cinismo è qualcosa che ti entra dentro -, a tratti superba è l’unica soluzione. O ti disperi o ti adatti. E continuo a dire che tenersi tutto dentro, almeno per ora, combattere da sola questa personale battaglia, vivere il dramma in solitudine, quasi a voler conficcare una spada in una ferita che sanguina a fiotti per farsi da sola ancora più male, è tutto ciò che può fare: la condivisione in questo caso sarebbe una condivisione di una sofferenza, nessuno può fare niente per lei in questo momento e nessuna parola più addolcirle la pillola. È vero che l’amicizia è gratuita e si vede nel momento del bisogno, ma riesco a capire perfettamente questa nuova Minako: la strada per la maturazione per lei sarà difficile il doppio, ma è lei che deve percorrerla, viverla è il modo per far pace con se stessa. Diventerà splendida, Minako, e non vedo l’ora di leggere del giorno in cui l’amore la travolgerà, sarà meritato il doppio. La scena del bar mi ha fatto sorgere un sorriso malinconico, non potrebbe essere altrimenti, quel primo bacio preso in quel modo, senza sentimento, senza gioia, una prova meccanica di un rapporto che non può che essere fisico, quel modo di studiare le sensazioni – solo fisiche – di un contatto… eh, è triste. Così come è triste questa sua spavalderia e sicurezza ostentata… difficile e quasi anormale immaginare Minako così, ma, ripeto, a me sembra la naturale conseguenza della situazione… senza contare che questo fa di lei un personaggio dalle sfumature molto più interessanti.
Iiiiiiiiiii, Luna e le sue rivelazioni sono allucinanti… io non ho capito sto granché:DDDD, avesse chiesto a me di ricordare le sue parole le avrei risposto:’stai fresca, bella mia’:D Michiru che origlia alla grande mi ha fatto crepare: non si sfugge alla ditta autonoma outers (outers, che, tra l’altro, sanno pure più degli altri… qui esce un’omertà di fondo:D). Cosa, cosa, cosa?????? Luna e Artemis non vengono dalla Luna??????????? O_O E da dove cavolo uscite fuori??? Da un pianeta di soli animali???? E soprattutto: da dove cavolo ha avuto origine Michiuru?????? Please, che l’autrice illumini sulla cittadinanza dei personaggi, voglio la cartà d’identità! E i sigilli e i pianeti? Uuuuuuuuuuu, sto impazzendo nel caos totale! Perché, poi, nel successivo capitolo ad Uranus verrà detto che è stato Nemesis a proteggere il sistema solare interno! (ma poi continuerò con i punti esclamativi nella prossima recensione!). Immaginami come nell’Urlo di Munch, elle, perché quando ho letto avevo le mani in faccia e la bocca spalancata!!!
Tornando al capitolo: ommioddiocheorrore, Zenas ha reciso la mano di Euthasia! Pelle d’oca a volontà! Ha una certa tendenza alla mutilazione, sto sovrano! L’avesse fatto con Doukas m’avrebbe fatto meno impressione:D (anzi, un bel sushi sarebbe stato l’ideale). Avrei scommesso su Euthasia, elle, quasi quasi ci resto male per questa brutta fine… anche se secondo me sta tipa ne escogiterà qualcun’altra con il bebè in arrivo… A proprosito, autrice preferita: tornerai a parlare dei nemici nel seguito della fic? Sarebbe stupendo conoscere la storia di questi antagonisti, già i retroscena e i ricordi dei nemesiani mi intrigano da impazzire!
Ho l’adrenalina a mille per questa conclusione! Scrivere la recensione – canto di giubilo per questo – mentre ti so alle prese con il nuovo aggiornamento è il minimo che possa fare! Come mi scatena la verve delal recensione questa storia nessuna mai! Continuerei all’infinito*_* (è altamente probabile che mi venga in mente di ri-recensire tutti i capitoli:DDD…. Nel frattempo mi dedico alla prossima:D). Grazie grazie grazie coem sempre!!!!
Ps: aspetteremo Pluto per completare il quadretto dell’ “Io ne so più di voi”… tra la ditta autonoma outers, Hotaru e i suoi enigmi, mò pure i misteri felini… manca solo il capotribù delle cose losche:DDD
(Recensione modificata il 18/11/2012 - 10:21 pm)

24/01/12, ore 20:59

E fu così ke rimasi a leggere fino alle 3 di notte per poi addormentarmi col pc acceso, sognare Usagi e Mamoru... e il giorno dopo nn vedere l'ora di legere ancora!!!
Sei fenomenale!!! Mi chiedo perchè tu non sia ancora pubblicata!!!
Comunque, storia avvincente, realistica e coerente!!!
Unica pecca, posso dirlo???
Che palle sti ragazziiiiiiiiii!!! Non capisco come facciano a non sentirsi soffocate!!! Dopo anni di battaglie da eroine, arrivano questi e credono di poterle salvare??? Ma per favoreeeeeee!!!
Spero che nei capitoli successivi si fidino un pò di più!!!

14/12/11, ore 15:13

Anf anf anf

Ci sono arrivata.

A forza di nottate a tre di notte...
ero rimasta indietro di 5 o 6 capitoli... forse più, ma la rileggerò daccapo quando l'avrai finita.

Perché sono una di quelle che ti segue da un anno e che legge tutte le tue creazioni.

Perché in mondo che mi vuol spezzare sempre Usagi e Mamoru, che si dimentica che hanno ANCHE i poteri, tu sai rendere di nuovo VERO il mondo di Sailor Moon.

Grazie Ellephedre :)

p.s. Sappi che Sailor Moon è IN ASSOLUTO il mio MANGA/ANIME preferito... e in virtù dei miei 16 anni di adorazione della serie (dalla prima volta che hanno trasmesso la prima puntata in Italia) ti RINGRAZIO per il tuo lavoro :).

p.p.s. continua così!

12/12/11, ore 22:57

Finalmente...commento  Verso L'Alba!*_* Scusami Elle sono una pessima lettrice...ma ho sempre rimandato questo momento!sto leggendo delle mega recensioni ç_ç sicuramente la mia non sarà così..mi scuso per la seconda volta!!:D
Questa storia mi ha appassionato fin dal primo capitolo...iniziai a leggere le tue perle circa un anno fa e non ho più potuto farne a meno!Ormai mi sono così affezionata ai tuoi personaggi e in primis a te e alle altre lettrici!Patendo dai primi capitoli..hai delineato benissimo le nuove storie..Makoto-Gen.ne vado pazza *_*,Rei-Yuri (la mia preferitaaa),Ami-Alex..e Shun!!!In questi capitoli vediamo una Minako in "fase di crescita" interiore..distrutta dalla notizia che non potrà mai innamorarsi..ma come hai detto tu..si rifarà e sarà una nuova Minako!se lo merita cavolo!!!
Mamo e Usa sono veramente dei..dei...porcellini!!:D in questa situazione complicata hanno gli ormoni a mille!anche il loro scontro non è da meno.....
Mi dispiace tantissimo anche per la tragica situazione di Shun,per fortuna ha vicino un bravissimo amico come Alex..anche lui rinascerà!*_* no?e speriamo al più presto!!!non sto più dalla pelle per leggere finalmente l'inizio della storia tra minako/shun!
Ora sono curiosissssssima,tanto per cambiare,su come finirà andrà a finire la battaglia finale e i relativi nemici.....
Un grosso bacione Elle!!!!Giorgia.

11/12/11, ore 23:31

non vedo l'ora di leggere il finale come sempre sei bravissima
(Recensione modificata il 05/04/2012 - 01:17 pm)

07/12/11, ore 09:51

continua così e stupenda aspetto il seguito e la fine della storia

06/12/11, ore 17:44

il risveglio, tornare alla coscienza provoca dolore. soprattutto quando girano certi pensieri. emmhh, come capisco Minako. la solidarietà e l'annullarsi delle compagne in caso di necessità per una di loro è da un lato confortante ma dall'altro mette ansia, paura e terrore. hai rappresentato benissimo le paure i pensieri le aspettative di minako al suo risveglio. brava.
mi piace anche il fatto che come capo della guardia della principessa abbia capacità migliori nella gestione del proprio potere e maggior consapevolezza di se, dovuto di sicuro agli allenamenti con la venere madre. ma soprattutto mi piace perchè la tua minako, ispirata all'anime, si sta legato alla minako del manga, come consapevolezza e gestione della situazione.
altri tasselli vengono messi al loro posto. parlare di tutte le coppie riposta la storia coi piedi per terra, certo avere questa panoramica uccide Minako, la nuova venere. ammettilo che ti sei basata sulla mitologia greca per descriverla, mi pareva di leggere un libro di miti e leggende mentre scorrevo il nuovo pezzo.
haruka ha sempre la soluzione migliore, ti vuoi rinchiudere in uno sgabuzzino e non uscirne più? bene non entrarci neanche e inizia a combattere per te stessa. piace molto è anche la mia filosofia.
per quanto adori Mamo e Usa nell'intimità devo dire che queste scimmie sessuali che partono non mi fanno impazzire, sarà che sono senza romanticismo, troppo fisiche, quasi venali. non lo so non mi piacciono quante altre esce d'amore. la scena è comunque comica, la rivestizione temporanea e soprattutto minimale per correre alla ricerca di un preservativo. Mamo non so come abbia fatto a fermarsi una volta appurata la mancanza della protezione, un attimo prima a momenti la violenta e ora si ferma????? e soprattutto non ci avrebbe pensato il cristallo di lei a proteggerla? voglio dire l'hanno fatto un sacco di volte senza protezione e con questa convinzione. mah. pensandoci oggi cristallo o no se sai che chibiusa è nata il 30 giugno basta non farlo a fine settembre ;)
ora è interessante vedere come si preannuncia l'allenamento tra di loro, voglio dire lei non è che indossi un burca quando è trasformata e lui ok ha l'armatura, ma cavoli lo fa ancora più figo!!!
ecco devo dire che la scena dopo, semplicemente mentre lei mette le scarpe e lui parla al telefono la trovo più intima e amorosa rispetto la precedente. ok la precedente non ha nulla di amore e intimo è sesso puro, però che te devo dì? la seconda mi garba di più.
gli umani tornano nella loro pochezza a disturbare gli dei, non oso pensare a come reagirà Haruka appena glielo dicono, per non parlare di venere in persona. devo dire che tra i mesi trascorsi dalla scena del crollo dell'edificio e le scene riguardanti Minako non avevo mai minimamente pensato al fatto che il palazzo crollato fosse l'ufficio di Mamoru, l'ho realizzato con la telefonata...doh!
ho la sensazione che più Minako voglia tenere nascosta la sua verità più questa verrà alla luce, sia per Usagi che sente i sentimenti che per Hotaru. la nuova venere mi piace sempre di più tanto è bella quanto forte e cattiva, ricalca sempre di più la visione greca della dea. tra l'altro non voglio sapere come sarò Haruka quando diventerà un pianeta, cavoli una versione ancora più incazzata di venere...siiiiiiiiiiiiii. il ragionamento di Usagi un po mi è sfuggito, coi vari botta e risposta con Mamoru, rileggerò con calma. certo è che sta maturando e anche molto in fretta.
ami e alexander invece è una scena molto matura, sia come strutturazione che come discorsi e intesa, si vede che sono su un piano differente rispetto agli altri, e che stanno crescendo anche.

06/12/11, ore 12:55

Ciao Elle,
la storia sta arrivando al termine e io cerco di riprendere a scriverti qualche parola, ho talmente tanti arretrati che non credo di riuscire a mettermi in pari.

Il capitolo XXVIII è stupendo: in alcuni momenti ho rischiato l’infarto. Ben articolato e ben scritto, un capitolo molto ricco. La prima volta di Makoto è stata molto realistica, del resto non tutte le prime volte sono perfette sotto ogni punto di vista. Un maxi capitolo in due parti molto emozionante.  Mi è piaciuta molto la scena del combattimento tra Mamoru ed Euthasia e anche conoscere qualcosa in più sul loro passato. Ho sofferto e continuo a soffrire per Minako… quando si è aperta la discussione sul perché Minako non potesse innamorarsi, ricordo di aver fatto anche io un’ipotesi oltre ad aver letto quelle delle altre: ricordo di aver detto certamente che non per forza lei dovesse morire ma non ricordo cosa avevo immaginato.  Qualcuno ha supposto che potesse succedere qualcosa al ragazzo di cui Venere si fosse innamorata… ero andata a cercare la discussione ma non sono riuscita a trovarla.

Tragi-comica la situazione che stanno vivendo Usagi e Mamoru in questi capitoli, i loro tentativi di non cedere ai bassi istinti mi hanno strappato qualche risata, adesso oltre ad Hotaru anche Minako sente il tumulto interiore di Usagi, se sapesse qual è il rimedio che usano di solito!!! Ami ha capito tutto, ma sono stati bravi, intenzionati a non cedere fino alla fine… anche se perfino assistere alle coccole di Makoto e Gen era diventato insopportabile. Usagi ha dovuto anche fare i conti con il fatto che il pacato Mamoru è fatto di carne e ossa ha le sue debolezza. Alla fine è scappata lei e non lui come dicevo sul sondaggio su facebook ma hanno trovato un accordo. Scusami Elle ma devo parlare con i due interessati: Possibile che con tutte le stanze che ci sono al tempio, dovevate scegliere quella di Rei? Se lo viene a sapere vi firesoulizza… Elle, comunque, è tutta colpa tua!!!
Sai stavo pensando che l’anno scorso a Natale abbiamo letto di come trascorrevano il Natale i personaggi, quasi quasi quest’anno avremmo potuto leggere del capodanno a capodanno…  Scusa il giro di parole.

Dunque è questa la fine che avevi previsto per Doukas o credi che si riprenderà dal colpo inflittogli da Venere? Fuori uno… avevi detto che sarebbero rimasti in tre o in due? A questo punto sembrerebbe che l’altro sarà Zenas, anche se  mi dispiace; nel corso di questa storia ho imparato ad amare anche i personaggi Nemesiani. Con Doukas e Euthasia è stato molto più complicato e devo dire che non li amo molto ma i cattivi cattivi ci devono pur essere in una storia del genere, mica tutti si possono redimere!  Comunque quella che Zenas (Ellephedre) ha scelto per Euthasia è una grande punizione, sarà proprio contenta…

Il pezzo di apertura su Minako mi ha lasciato uno strano magone nel petto, mi rende malinconica leggere questa parte. Al mondo esiste tanta gente che nel corso della propria vita non trova mai l’anima gemella ma un conto è essere all’oscuro di ciò che avverrà, un conto è essere avere la certezza che quello che più si desidera non avverrà mai. Anche se è solo il personaggio di un manga e so che hai progetti diversi per lei, non riesco a fare a meno di sentire questo nodo alla gola quando leggo di Minako. E’ decisa a non dire niente e a non far soffrire le sue amiche, a non chiedere aiuto… spero di leggere presto di lei di nuovo felice.

In questo capitolo si è lasciato andare anche “l’uomo tutto d’un pezzo” Gen Masashi, che bravo!!!  Qualche capitolo fa non aveva pensato che non lo avrebbe detto mai così facilmente?! Eh brava Makoto, l’hai proprio cotto a puntino…

Una volta di più Yuichiro ha dimostrato la sua grande sensibilità e ha intuito la disperazione di Minako. Questo personaggio mi ha sempre fatto simpatia, mi piace il modo in cui lo hai fatto crescere e cambiare lasciando inalterata la sua parte più profonda.

Se ci fossero i mi piace come sulla pagina di fb, dovrei cliccare per ogni pezzo. In ogni scesa sei riuscita a suscitare tante sensazioni diverse, è bello poter leggere storie così ben scritte e ponderate, in cui i personaggi sono caratterizzati nei minimi particolari. E’ bello quando un autore prima di partire a scrivere la storia, si è fatto un piano di azione e ha previsto un crescita personale dei personaggi facendoli passare anche attraverso prove difficili come quella che hai deciso di far affrontare a Minako, a Shun. Non finirò mai di ringraziarti per l’attenzione che presti ad ogni particolare delle tue storie. Mi spiace che scrivere il pezzo della battaglia tra Usagi e Mamoru abbia comportato particolare fatica, ma ti garantisco che la battaglia ha il sapore epico che tu ti auguravi che avesse. In alcuni tratti ho trovato i pensieri dei due anche molto dolci, a tratti sadici nelle loro azioni e nei loro intenti. Tutto per amore dell’altro. E’ un bel contrasto quello che hai reso.

Forse è banale dirlo, ma la sofferenza che sta vivendo Shun è così toccante. Io quasi non riesco a parlarne. Ha praticamente perso la sua famiglia, perché i genitori non ne facevano parte… eppure si trova a dover reagire in fretta e a prendere le decisioni giuste per il bene di sua nipote. Tu hai spoilerato e in parte sappiamo come andrà ma sono curiosa di leggere il tutto dal punto di vista di Shun stesso, per capire come maturerà le sue decisioni.

Quanto posso essere curiosa? Ho scoperto di non avere limiti per quello che riguarda le tue storie… non vedo l’ora di sapere come finirà “Verso l’alba” e  c’è una scena che aspetto già dai primi capitoli, poi negli ultimi invece tu hai aggiunto paglia sul fuoco. Sapere che manca, oltre a questo, un solo  capitolo mi consola da un lato e mi rattrista dall’altro, sono molto affezionata a questa storia, così come alle altre…
Nella prima lettura della storia aveva appuntato alcuni errori di battitura e ripetizioni che hai prontamente corretto, in ogni caso erano piccolezze.

Resto pazientemente in attesa dei prossimi aggiornamenti.
Un bacione