Verso l'alba
di ellephedre

18/05/09, ore 10:59

Bene, bene, direi che non vedevo l'ora di scoprire cosa avresti escogitato per far uscire Ami da quella terribile situazione. L'idea della dimensione-sogno è stata davvero una scelta azzeccata (anche se Helios mi è mancato, non l'hai fatto apparire, poraccio XD), e mi è piaciuto un sacco quando Ami è finita nella camera di Alexander *_* erano così pucci *____* ma così pucci *____________* (ok, la smetto subito con queste faccine idiote XD). Finalmente Alexander ha anche capito il motivo per cui Ami voleva lasciarlo: c'è una cosa però che mi stona (ma sarà perché sono cinica e ho una fiducia nulla nel genere umano XD) avrei messo un punto interrogativo sul fatto di "Alexander che diventa millenario" perché, insomma, la natura umana può portare anche a desiderare l'immortalità, come possiamo esser certi che se la sorbisca solo per puro ammmmmmore? Ecco, da lì ci farei partire qualche pippetta mentale da parte di Ami XD.
Gen mi piace sempre di più, anche perché è un personaggio solido ma al tempo stesso imprevedibile. Comincio a vederlo sempre di più la compagnia ideale per Makoto ^^ e poi... hai fatto litigare Rei e Yuichiro: cioè, da una parte penso "povera Rei" ma dall'altra simpatizzo per Yuichiro. Ecchemminchia, anche io mi sarei incazzata, fraintendendo il tutto come mancanza di fiducia. Il discorso tra Yuichiro e il nonno di Rei poi è stato uno spasso: mi immaginavo il povero ragazzo, determinato sì, ma con le budella tremolanti XD bello un sacco anche il discorso tra Usagi e Mamoru. Sono sempre un sacco troppo carini ^_^ e Usagi diventa sempre di più un personaggio ben delineato e con la testa sulle spalle.
Comincia anche a piacermi Kendeas: cinico, freddo, certo della sua missione, eppure con un'anima sensibile e un sistema di valori personale che lo rende davvero un bel personaggio. Sono curiosa di vedere come lo farai evolvere durante la storia. ^_^
Per quanto riguarda lo stile, la lettura è veloce e scorrevole (come sempre, d'altronde ^^) quindi non posso che farti i miei complimenti. ^^
Spero di leggere un altro dei tuoi capitoli-mattoni al più presto. ^_^
Baci,
Dragon85.

18/05/09, ore 10:53

Ciao!!..premetto che questa è la mia prima recenzione in assoluto!(in realtà mi vergogno un po' del mio nick che ho scelto senza pensarci molto!:P).Cmq ho trovato un po' di coraggio per dirti che le tue storie e questa in particolare mi piacciono moltissimo. Scrivi davvero bene,inoltre dai una profondità e una personalità tutta propria hai personaggi, non è facile!..soprattutto il personaggio di Usagi,dalla tua prima storia (naturalmente le tue storie le ho lette tutte tutte!!)a qui si vede benissimo quanto è maturato e come possa essere una futura regina, ma allo stesso tempo, sei riuscita a mantenerla sè stessa!Insomma è proprio così che mi immaginavo un continuo...sono sicura che la storia continuerò a piacermi e a lasciarmi con la voglia di scoprire il seguito dopo ogni capitolo come ha fatto fino ad adesso!quindi non posso che concludere col dirti grazie e continua così!!=)

17/05/09, ore 23:31

Ciao! Stupendo anche questo capitolo, mi è piaciuto moltissimo. Ero davvero curiosa di conoscere la reazione di Alexander e non mi ha affatto deluso! E il fatto che sappia usare il computer di Ami è molto interessante! Complimenti, e scusa il ritardo con cui recensisco.... Baci

12/05/09, ore 14:53

complimenti, anche questo capitolo l'ho trovato stupendo dall'inizio alla fine, continua così!

12/05/09, ore 11:58

seguo questa ff dall'inizio ma non riuscivo mai a recensire ed ora eccomi qui. ti devo fare i miei più grandi complimenti perchè scrivi davvero bene, sembra davvero di essere lì nella storia, per gli ambienti, per la descrizione dei personaggi...tutto bellissimo...una degna sesta serie della nostra amata sailor moon!!

10/05/09, ore 07:17

ok lo so è un doppio commento, ma proprio non resisto :P Ho riletto altre tre o quattro volte questo capitolo e mi piace sempre di più..inizio a memorizzarlo come il resto delle tue FF!! Cmq il commento serviva per dirti quanto è bella la parte di Makoto con Alex..mi emoziona così tanto..premetto che già dall'episodio sulle scale con la torta avevo intuito la complicità dei due, ma quelle parole sono il sostegno in più di cui aveva bisogno per capire la situazione. Il personaggio di alex è davero ben definito.. forse perchè è una tua "creatura" e vuoi descriverlo bene o forse per lo stesso motivo sai esattamente come agirà. Anche la scena inziale con Usagi è bellissima compresi imbarazzi vari..ridevo sotto i baffi immaginando la scena dei consigli intimi che dispensa la biondina ghghg baci barbara ps ammetto che sogno ancora di veder svolazzare alex nello spazio e sono troppo curiosa di vedere in che modo Ami spiegherà tutto!! Buon lavoro!

08/05/09, ore 09:31

Carissima, eccomi finalmente a commentare. Intanto permetti un piccolo riferimento ad un recensore? Thembra è troppppo forte! Cioè, io aspetto con ansia di leggere il suo commento perché è super simpaticissima hihihi Okay, passiamo al commento vero e proprio :)
E' stato bello vedere Alexander capace di utilizzare il potere di Ami, mi da la speranza che quei due possano restare insieme per sempre. All'inizio la reazione di Alexander - dopo aver scoperto un simile segreto - mi è parsa un po' ...strana. Ma poi sono entrata nella mente del personaggio e l'ho trovata assolutamente comprensibile: lui ama Ami, si percepisce, e quello che gli importa è la sua salvezza. Stop.
Con i nemici, ammetto, che ancora devo familiarizzare hihih. Talvolta mi confondo con i nomi, ma è normale dato che sono nomi mai sentiti prima - e appunto derivanti dalla tua fantasia come scrittrice. Ami sta dimostrando, come mi avevi detto, di avere sangue freddo.
La parte in cui Rei si mette in contatto con Ami davanti al fuoco è quella che preferisco in assoluto. Nessuno è mai riuscito a descriverla bene come hai fatto te. Davvero bravissima! Poi, come avrai capito, Rei è la mia preferita in assoluto. Per cui la parte finale mi ha lasciata così O.O Spero che Yuichiro si sciolgaaaa. Dai, tanto il nonnino rompiballe non c'è XD Faccio il tifo per loro dure *_*
Bon, e con questo sono stra-felice che tu abbia aggiornato prima del tempo. Spero che riceverai venti commenti per questo cappy, così posterai presto il successivo ^^ (e poi perché lo meriti tanto ^_-)
Baci, luisina

08/05/09, ore 00:43

ciao elle-chan mi è piaciuto tutto il cap specialmente la parte della rivelazione di Usagi.Scusa della brevità dei miei commenti ma li scrivo col telefonino. Che la luna ti porti un messaggio d'amore da Nicoranus83.

07/05/09, ore 20:22

D'accordo.. dopo aver letto l'appello prometto di recensire di più, oltre ad imparare a memoria tutto. Solo se prometti di non notare gli errori di battitura & co che lascio, visto che scrivo sempre di getto senza rileggere mai. Ora torniamo a questo capitolo.. sarò ripetitiva, ma...bello bello bello ^_^ Speravo non finisse più! La notizia della trasmissione del potere ti risolve anche la questione su come far vivere di più i fidanzati vero? Ti prego ti prego quando Ami spiega tutto ad Alex posso esserci anch'io.. magari in un angoletto che spio la scena ghghg scherzi a parte sono davvero curiosa.. mi piace così tanto il personaggio di Alex!! Mi dispiace per Gen.. mi è mancato molto, ma effettivamente in questo capitolo c'entrava poco. ah proposito ma al nonnino è rimasto un po' di potere.. lui dovrebbe sapere tutto in fondo essendo uno dei malvagi e avendo in più poteri da sacerdote. Capisco le motivazioni di tracciare i nemici in questo modo (se si svela tutto subito non è divertente cmq e non c'è l'anone di mistero.. capisco benissimo. Questo non toglie il fatto che io sono negata con i nomi..peggio in usagi con l'inglese..quindi li mischio parecchio. Sto lavorando sul mio schemino.. Visto che ora ci sono un po' più di descrizioni facendomi un disegnino forse forse ci prenderò di più.. se non faranno orrore potrei mandarteli via email.. Tornando al discorso iniziale.. brava brava brava e grazie per questa stupenda storia!

07/05/09, ore 19:00

Ciao mia cara Elle! Oggi quando ho visto l'aggiornamento, ho fatto di tutto per ritagliarmi un po' di tempo per leggere; i tuoi capitoli sono lunghetti (questo non è un male), purtroppo sono un po' dislessica e spesso ho bisogno di rileggere alcuni periodi più e più volte per capire :,-( (ecco perchè sono sempre una delle ultime a commentare) ... Passando al capitolo, ops "puntata", mi è piaciuto molto Alex; sì, era sconvolto e confuso, ma ha cercato di mantenere sempre una certa razionalità (molto simile ad Ami, come si dice: dio li fa e poi li accoppia). Usagi l'ho trovata molto maturata, una vera leader, specialmente quando rivela tutto ad Alex, capace di infondere coraggio e speranza. Il personaggio di Mamoru l'ho visto un po' assente in questa parte (mi raccomando, lui è il mio preferito, quindi fallo emergere). Infine, bellissimo il finale, e dolcissima Rei che va dal suo Yu perchè non riesce a riposare. Che altro dire ... WOW ... capitolo stupendo! Attendo impaziente il prossimo ... un bacione, Maryusa ^-^

07/05/09, ore 17:23

Che bello, che bello, che bello! Mi piace, mi piace, mi piace! Anche se mi dispiace non leggere subito del salvataggio di Ami, approvo la scelta di rimandare, se no si rischia di bruciare le tappe, invece così dai la giusta attenzione ad ogni dettaglio e maggior credibilità alla storia. Mi è piaciuto molto come ha reagito Alexander alla scoperta del segreto di Ami, anche perchè la sua attenzione si è focalizzata subito sull'incolumità della ragazza e non sul fatto che Ami gli avesse taciuto un segreto di quella portata. Solo dopo nasce in lui la rabbia, ma anch'essa rivolta più al fatto di aver fino a quel momento ignorato i pericoli che lei ha dovuto affrontare a rischio della vita. Interessante anche il fatto che Alexander sia in grado di attivare il computer di Ami e di aprire la spilla di Usagi e di questo sono molto curiosa di scoprire se la motivazione è quella pensata da Usagi o se ci sarà qualche novità. Inoltre non vedo l'ora di vedere cosa succederà quando finalmente Ami e Alexander (non mi permetto in modo alcuno di chiamarlo Alex in quanto è una prerogativa di Ami) si ritroveranno e avverranno i chiarimenti del caso. Ho molto apprezzato il siparietto di Usagi quando chiede ad Alexander dei "momenti in cui ha la testa altrove"... è proprio da lei incartarsi così XD. Non possono che farti ancora tanti complimenti per come procede la fic, che diventa sempre più coinvolgente. Io non sono una che lascia molte recensioni e quando decido di farlo vuol dire che la storia è un capolavoro che mi ha conquistata. Già lo avevano fatto le fic precedenti, ma ora proprio non ci sono più dubbi... Sono schiava eterna di questa saga! Mi prosto davanti a tanta magnificenza! Credo sia doveroso farti sapere quanto apprezzo il tuo lavoro e spero che ogni recensione ti carichi e ti dia sempre più voglia di continuare. Al prossimo, sicuramente stupendo, capitolo! BYE!

07/05/09, ore 16:05

ho sl qst da dirti :"nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo". anke qst capitolo è stato stupendo cm smp .sei la mia autrice preferita e si ogni volta ke mi va di leggere qlche fic su sailor moon le tue sn le prime ke rileggo,forse xkè sei l'unica ke si è avvicinata di più a cm io vorrei ke continuasse sailor moon .ciao cn affetto fasana

07/05/09, ore 15:14

che bellooooooooooooo qst capitolo è molto intenso!!! e poi menomale che alex sappia... avevo l'ansia io che nn centro nulla ahahh!!! cmq nn vedo l'ora di leggere il seguito!!!smack a presto

07/05/09, ore 14:00

che meravigliaaaaaaa!!!!
Insomma, ricco di novità sconvolgenti per il povero Alex ma si è dimostrato adulto ed ha capito, magri a fatica o con diffidenza, ma ha capito... u.u
una cosa che mi è piciuta è stato il fatto che è rimasto comunque "lui" insomma, si è arrabbiato, è rimasto stupito e si è fatto diffidente cose così...reazioni assolutamente normali. non domande a raffica o chissà cosa, non so se mi sono piegata, ma Brava Elle, brava davvero....
^w^
Ora aspetto la mega overdose di Gen (che fra parentesi adoro ....) un abbraccio!!!!
TH

04/05/09, ore 20:07

Ciao! Scusa l'enorme ritardo nel recensire, ma, siccome adoro la tua storia e sono lenta a leggere, ho dovuto aspettare il momento adatto; ed oggi sono riuscita finalmente a dedicare un po' di tempo a te e a questo capitolo fantastico! Scusa i miei termini banali, ma la tua storia è davvero BELLA; ribadisco che per me è come leggere la sesta serie di Sailor Moon! In questa quarta parte mi sono piaciute un sacco le scene dedicate a Rei; e poi il finale (ammetto che mi veniva da ridere) simpaticissimo! E così Usagi è stata scoperta (ha ha in fondo era strano che riuscisse a sostituire Ami senza destare alcuna perplessità)! Che altro dire, sei davvero brava (scusa se mi ripeto sempre); aspetto con ansia il prossimo capitolo (anzi puntata) ... a presto, un bacione da Mary ^-^