Verso l'alba
di ellephedre

16/04/10, ore 00:57

ed eccoci qui... devo ammettere che il pezzo del terremoto finale nn me lo aspettavo affatto mi è preso un accidente eheehhe pensavo che qualcuno dei nemici fosse venuto a prendere il mio mamoruuuuu... che paura! :) l'arrivo di Hotaru è una svolta...di gran lunga d'aiuto per loro... spero che anke le altre due si faranno vive al più presto... :) cmq un ottimo lavoro...capitoli sempre più avvincenti...6 grande! nn vedo l'ora di leggere il pross! a presto baciiiiiiiii

15/04/10, ore 20:33

capitolo favoloso come sempre!
l'ultimo pensiero di mamoru mi ha messo i brividi ç_ç poveretto deve essersi sentito malissimo. non è in grado nemmeno di controllare il suo pianeta ç_ç e il prnederne atto in modo così brutto.... capire che il nemico è stato in grado di farlo al posto suo deve essere terribile. il senso di ineguatezza ti ammazza!
Passiamo ad Hotaru! troppo puccia ^^ mi è sempre piaciuta un sacoc come personaggio era il mio preferito fra le outer.
interessanti poi gli sviluppi di makoto sta imparando poco alla volta a controllare il suo potere ^^ io triste però... poco spazio in questo cfap a lei e gen ç_ç
finalmente invece ho tirato un sospiro di sollievo con Yuichiro! sta togliendo fuori le balls non ne potevo più credimi XD son contento per lui e rei!
il lao emi e alexander rimane ancora abbastanza in sospeso è bello però sentirli confidarsi così mettere a nudo i propri pensieri.
ah quasi dimenticato ho adorato l'incontro e le battute fra hotaru e alexander *______* fantastiche.
ti lascio ancora tanti complimenti eson contenta perchè non ho atteso molto per questo cap. anche se la curiosità per il prossimo è bruciante. sopratutto per mamaru.
e non mi preoccupo se quei due per un pò non avranno intimità sono convinta che si rifaranno dopo XD

15/04/10, ore 20:15

Che sorpresona trovare la sotira aggiornata, wow!
Vado per punti, così mi riesce più facile.
Zenas: incredibile ma vero, me lo stai facendo amare, questo personaggio. E mi è piaciuta proprio tanto la vena "ecologista" che ne hai dato sia all'inizio che alla fine, approfondendo sia la qualità del suo potere ma soprattutto la qualità del suo esser sovrano.
Hotaru: dolcissima, piccola e grande al tempo stesso, a me fa una tenerezza incredibile. Ha un potere ed una forza d'animo grandiosi, contenuti in un corpicino da adolescente e in un sorriso timido. L'hai resa splendida. Solo una curiosità: il suo potere è anomalo.....ma.....non si trasmette? Perchè è questo che io ho capito quando parla con Usagi e Mamoru.
Ah già, la coppietta reale, che spasso! In effetti, quando hai scritto che Usagi nota di avere ancora il costume addosso ho pensato "ma prima di trasformarsi non se ne stava a letto con Mamoru?" ed infatti.......hahaha!!!
L'incontro tra Hotaru e Alex è stato bellissimo, povera piccola che ha le palpitazioni!
Yu: e finalmente si dà una mossa! Scherzo, però coinvolge molto il vederlo cercare di trovare una strada anche per sè, ben consapevole del futuro che lo attende assieme a Rei. Faccio il tifo per lui, così come faccio il tifo per Ami e Alex, qualsiasi cosa succederà: sono così belli e....veri, da non credere.
Makoto-Gen: ti prego, non farci soffrire troppo, fa' che la dolce Makoto riacquisti al più preso i suoi poteri! Sto soffrendo io per lei! E poi Minako che ha cominciato a cantare...sò soddisfazioni!
Vabbè, mi spiace non riuscire ad esprimere appieno quanto questa storia (ed il tuo modo di scriverla) mi stia appassionando sempre di più, spero mi crederai sulla parola.
Bravissima.
kià

15/04/10, ore 16:19

Lo so che non ci credi, ma sono proprio io più puntuale che mai!
Si vede che adesso ho meno impegni ^_^ Infatti sto anche rivedendo le mie storie (le avevo abbandonate) ...
Ma adesso parliamo di questo capitolo fantastico *_*
Hotaru è dolcissima ma allo stesso tempo così adulta, quasi ci si dimentica che ha tredici anni!
Usagi che scioglie la trasformazione e rimane nuda ^_^ che figura di ***** , ma si può essere più sbadati?
Bellissima la telefonata tra Mako e Gen (non vedo l'ora che lui scopra chi è in realtà) che teneri *_* E poi che bello, Mako sta pian piano riacquistando i suoi poteri!!!
Carinissima la scena tra Rei e la cognata ^_^ Per non parlare di Ami e Alex, ti ho già detto che adoro questa coppia? (si, forse 1000 volte)
Davvero bellissimo questo capitolo ^_^
Alla prossima, maryusa *_*

15/04/10, ore 15:14

Che i personaggi siano inventati o autentici non importa, essi prendono vita parola dopo parola.
Sono ben caratterizzati, tutti diversi, si comportano ed interagiscono tra di loro con dinamiche che li rendono reali.
L’autrice riesce ad immedesimarsi in ognuno di essi e con abilità riesce a descrivere i personaggi da molteplici punti di vista e in tutta la loro umanità.
Per il modo in cui sono stati introdotti, descritti e integrati con quelli autentici non si riesce quasi ad immaginare il manga e l’anime senza i personaggi inventati.

15/04/10, ore 14:43

Ciao,
non pensavo che aggiornassi così presto..è stata proprio una bella sorpresa!!
Capitolo interessante...carico di ricordi, emozioni e informazioni!!
Il percorso personale di Zenas sul suo pianeta fa comprendere molte cose su di lui, su come è divenuto quel che è e perché. Il percorso che lo porta a rispondere alla domanda “e il tuo ruolo è…?” è commovente per certi aspetti (mi riferisco soprattutto al modo in cui ha deciso di amare fino all’ultimo istante la donna di cui si era innamorato, la donna con cui aveva deciso di condividere la sua vita) e saggia è la risposta a cui perviene. Il suo percorso riesce a farmi apprezzare maggiormente questo personaggio..quasi quasi mi dispiace che sia un nemico!!
Non ti nascondo che per lui, Anthia e Kendeas spero in un lieto fine, Euthasia e Doukas non sono riuscita a capirli bene ma ho l’impressione che siano disposti a tutto pur di giungere ai loro scopi.
Mi piace questa Hotaru cresciuta e più decisa. Ha dato molte informazioni ma sembra conoscere molto più di quanto ritenga sia giusto dire. Si è infittito il mistero Haruka/Michiru, che fine avranno fatto?! Sono in avanscoperta?! Attendo il loro ingresso in scena soprattutto perché sono personaggi che non hai preso in considerazione nelle altre ff quindi mi “stuzzica” un po’ scoprire il modo in cui descriverai i mutamenti del loro carattere e il percorso che hanno fatto, da Galaxia a ora.
Mi ha fatto molto ridere la scena in cui Usagi scioglie la trasformazione dimenticandosi di essere nuda.
Con il “Di questo passo, la sua Chibiusa-chan sarebbe venuta alla luce molto presto” fai una sottile allusione (quindi un piccolo spoiler) a quanto avverrà? In alcuni punti di altri capitoli è sembrato che questo evento debba avvenire a breve termine, lo lascerebbe supporre anche il fatto che il potere di entrambi si sia evoluto fino ad uno stadio al quale sarebbe dovuto giungere tra qualche secolo…Certo il povero Kenji ne morirebbe!
Bella prova di grinta e determinazione quella di Yuichiro, forse si era un po’ sottovalutato…
Molto dolce la telefonata tra Gen e Makoto e poi finalmente è uscita la canzone di Minako…
Con il terremoto finale Mamoru ha avuto una bella “scossa” …sono proprio curiosa di vedere come reagirà a questo senso di impotenza che ogni tanto prova e se riuscirà a superarlo definitivamente. Immagino che la reazione porterà ad uno nuovo livello evolutivo il suo potere!!
Sono curiosa anzi curiosissima di leggere il nuovo capitolo, che spero arrivi presto. E’ quello in cui introdurrai un salto temporale di qualche giorno?
Ho visto che nel sito è presente un concorso per la storia con i migliori personaggi originali..beh, una volta postata la recensione andrò a votare per questa storia, per le stesse ragioni di cui ti ho parlato le altre volte.
A presto,
Ida

15/04/10, ore 10:59

...cosa vuoi che ti dica Elle...non ho davvero più parole è semplicemente meravigliosa sta storia, qualcosa che...boh, come te lo spiego sentiamo!!?

Hotaru già l'adoravo, ma ora l'adoro ancora di più, così piccola e responsabile, così leale e...mamma mia che dolce; solo una cosa mi ha fatta alzare un sopracciglio e cioè quando Usagi si "risente" con Hotaru e le chiede se era presente anche quando è stata rapita Ami, ovviamente lei non c'era come dice lei stessa, sennò ovvio che interveniva accidenti, ecco, se poi prendiamo che Usa la riprende dicendole di avere più fiducia nel suo giudizio (quando dice di aver rivelato il loro segreto a Yuichiro e Alex) ecco, li ci sono rimasta così O__O ecco XD.
non so se mi sono spiegata bene, magari ho detto un mucchio di scemenze ma mi andava di farlo (Yeah!!!) per il resto, è stata bella la scena con Alex, e certo, con un fustaccio del genere nemmeno la sailor della devastazione ha abbastanza sangue freddo no? mi è piaciuta tanto questa diciottesima parte, davvero, davvero tanto, e il flash su Zenas, da quelle righe traspare un mondo meraviglioso abitato, e sopratutto governato da buone persone e mi chiedo, ma accidenti, non potrebbero comprarsi una villa al mare e vivere tutti felici e contenti? accidenti!!!!! XD

Ma passiamo a Mako-chan...waah ahh ahh! mitica Mako, lo sapevo che prima o poi qualche progresso lo faceva, e chi se ne importa di una sveglia folgorata? è un prezzo che siamo disposte ad accettare no? =O) la telefonata con Gen poi è dolcissima, me la immaginavo alla perfezione la scena sai? sentivo pure la voce di Gen...oddio sto sclerando, comunque vai così Mako chan, ce la farai e tornerai più forte che mai!

La parte fra Ami e Alex poi mi ha fatto venire le palpitazioni, venderebbe persino la sua moto? mi viene in mente la canzone di Nek "In te" che fa....per lui lavorerò, la moto vendero e lo aiuterò a crescere...lui vive in te...
beh ci siamo intese no? mitico sto 'mericano =)
anche la parte finale dove Zenas doma il terremoto è stata bella, bella davvero!
ora scappo che la cucina chiama, un abbraccio Elle e grazie davvero, scrivi che è una meraviglia tu!!!

TH
(Recensione modificata il 15/04/2010 - 11:01 am)

14/04/10, ore 14:52

Il perché piacciono questi personaggi?
Non credo che ci sia poi molto da dire... i personaggi sono vivi!
Tutti, dai "buoni" ai "cattivi". Agiscono, tutti, in un modo differente uno dall'altro, hanno reazioni vere che li rendono qualcosa di vicino a dei veri e proprio essere umani!
Credo che i personaggi meglio caratterizzati siano Doukas ed Euthasia perché, se è facile dare uno spessore ed un'"anima" a quelli che sono personaggi che incarnano qualità positive (vedi Gen, Alexander e per alcuni tratti anche Anthia), lo stesso non è per quelli che sono i "cattivi"!
Doukas ed Euthasia, però, nella loro malvagità sono credibili e soprattutto sono privi dei classici stereotipi dei cattivi. Non sono cattivi perché gli è accaduto qualcosa che li ha fatti diventare così, ma sono nati così! Crudeli e spietati!

14/04/10, ore 13:02

adoro come riesci a entrare nella psiche dei personaggi, siano essi inventati o già esistenti è una cosa incredibile!

09/04/10, ore 17:51

Mi spiace riuscire a commentare solo dopo così tanto tempo ma purtroppo per me questi sono stati mesi durissimi… no, nessun nemico da combattere, o meglio sì! Il mio professore di Radiologia, ma questa è un’altra storia, la mia purtroppo!
Passo alla fic altrimenti finisce che divento particolarmente di cattivo umore e già lo sono, grazie al suddetto professore ed al mal di testa che non mi lascia da ormai 5 giorni! Stop! Mi fermo, inspiro ed espiro! Via!

Makoto: ti dirò, inizialmente, almeno le prime due righe non avevo capito che ti riferissi a lei, poi però il criceto ha iniziato a lavorare ed ho capito! Ha rischiato la pelle e vediamo che cosa succederà! Una domanda, sarà che sono fissata con i particolari sciocchi, però… il fatto che lei non abbia freddo dipende davvero dal suo essere cresciuta in montagna oppure è una conseguenza di ciò che è accaduto? Non che sia una morta vivente, no! Solo che pensando ai nemici ricordo che loro non sono soggetti al cambiamento atmosferico perché hanno una sorta di barriera, se non ricordo male (lo dico perché ricordo di aver letto in qualche capitolo passato, per intenderci quello in cui Zenas ed Anthia si scontrano se non ricordo male, che il sovrano di Nemesis si era recato in un deserto – forse il Sahara? – ed una volta a contatto con la sabbia aveva abbassato quella sorta di barriera energetica ed era stato investito dall’aria calda), che li separa dal mondo esterno! Oh, il the! Il the che piace tanto a Gen! Sì, Makoto ascolta Yuichiro, vai a trovare Gen che così ti tiri un po’ su!
Passando al suo potere… ok, lo ha raggiunto, lo ha afferrato, ne è stata sopraffatta e ne è morta! Cavolo però! Ho come la sensazione che nelle Senshi esistano due personalità diverse, come per dire, esiste Makoto ma allo stesso tempo c’è Jupiter, giusto? Anche per Usagi è così, esiste Usagi e poi Serenity, non esiste Moon perché Moon è Serenity, ma non è Usagi! Oddio è complicato, ma sono due spiriti per un corpo e fino a che i due spiriti non troveranno un compromesso lo spirito della guerriera prenderà sempre il sopravvento sullo spirito della persona! Contorto? Molto, mi sono persa pure io in questo mio ragionamento! Avere potere è cambiare, è maturare, è sacrificarsi, abbandonare la propria vita per dedicarla agli altri, giusto?
E poi c’è un altro punto di domanda enorme più di una casa! Ma dopo che Mamoru ed Usagi saranno incoronato Re e Regina, non saranno più Mamoru ed Usagi e saranno eternamente Endymion e Serenity? E lo stesso vale per le Senshi? Smetteranno di esistere come Makoto, Minako ecc… per essere semplicemente Senshi? Non è giusto! No!
Il potere non è tornato e questo significa che Makoto ancora non ha capito la sua piena essenza. Anch’io ho dato sempre parecchia importanza al diadema, anzi per essere corrette, alla pietra del diadema tanto che nella mia fic – la mia spina nel fianco come ormai l’ho ribattezzata – identificavo la morte delle guerriere con la rottura del diadema e la perdita del colore per la gemma in esso incastonato (per quel che riguarda la mia spina nel fianco, evita di leggerla, è da rivedere e prima o poi lo farò ed in questo modo la continuerò!)… per infondere il potere al suo diadema prima di tutto dovrà farlo rimaterializzare, e per farlo ci vorrà molta concentrazione e potere… potere che ha ma che deve saper gestire!

Gen : adoro il suo personaggio! Sì, lo adoro! Forte, dolce, passionale! Si prende cura della sua famiglia e lo fa non perché costretto ma perché lo vuole, ha la forza di non rinunciare ai suoi sogni e credo che meriti una come Makoto… ma mi chiedevo, potrà Mamoru aiutare la madre di Gen? Magari potrebbe guarirla? Che ne dici?! Oddio, magari funzionasse davvero così nella realtà, io come futuro medico non avrei lavoro ma molta gente finirebbe di soffrire! Ok, siamo messi male, adesso anche Gen idealizza il primo bacio con Makoto? Che cosa romantica, però, cavolo, a volte le aspettative, troppe aspettative, rischiano di rovinare ogni cosa! Non bisogna costruire nulla, tutto verrà da sé e quando ciò accadrà… altro che massaggio cardiaco e respirazione bocca a bocca, ci vorrà molto di più per rianimare la povera Makoto, e forse anche lo stesso Gen!

Setsuna o Hotaru? : Io direi più Hotaru… per il fatto che lei non dovrebbe essere mai nata, però, cavolo potrebbe essere anche Setsuna! Sa troppe cose… tra l’altro chi lo dice che non sappiano nascondere il loro potere, forse sono semplicemente convinti che sia un atto di forza, di superiorità, sbandierare ai quattro venti ciò di cui sono capaci, non è possibile? E poi… il fatto che non lo nascondano può giocare a loro vantaggio, almeno sanno sempre dove cercare e quando arrivano e se le guerriere imparassero il teletrasportarsi tutto sarebbe più semplice perché il nemico appare e loro scompaiono! Ok, il fatto che si lasci demoralizzare così facilmente mi fa presupporre che si tratti di Hotaru, e poi la battuta sullo spionaggio! Cavolo Setsuna è troppo bacchettona per fare una battuta simile, vuoi vedere che è davvero Hotaru! Resto dell’idea che sia Hotaru!

Gen & Makoto : ammetto che la storia di Gen è drammatica, la cosa ancora più drammatica è che, purtroppo, nella nostra quotidianità esistono davvero delle situazioni familiari simili. La difficoltà di rialzarsi dopo un lutto, la rielaborazione dello stesso, il saper continuare, il lavoro, la famiglia, tornare alla normalità. È tutto difficile, impossibile quasi, ma la forza di una famiglia sta proprio nella capacità di superare questi momenti.
Passando a temi più leggeri, perché di tristezza già ne abbiamo in abbondanza guardando il TG, devo dire che Gen da muratore finisce con il fare il gigolo! Che ridere! La mia ragazza. Suona strano forse perché si tratta di Makoto, non saprei con precisione, però immaginare Makoto fidanzata mi fa tenerezza, mi sa che dovrò aspettare ancora tanti capitoli – e tanti anni relativi ai capitoli – per vedere pure Minako fidanzata! Domandone senza senso: ma il fatto che Gen abbia una salute di ferro è legato in qualche maniera alle affinità tra Senshi e corrispettivi fidanzati? Lo dico perché Ami è un genio ed Alex idem, Rei è forte e determinata Yuichiro non lo sembra ma in realtà lo è… adesso ci si mette la salute di ferro di Makoto e Gen… mi sa che queste analisi le faccio troppo approfondite e leggo oltre il vero significato delle parole e mi faccio castelli in aria!
Tornando al capitolo… Sato mi sa tanto che si è sbagliato di grosso, Gen non ha davvero nulla da raccontare anche perché non è successo mai nulla, ma questo è meglio che Gen non lo dica altrimenti finirà male, presa in giro a vita per intenderci! Gen sta già facendo dei voli pindarici di tutto rispetto, è passato dal letto a senza letto nel giro dello stesso rigo, ma poveraccio, non so perché ma credo che dovrà farsi molte docce fredde (ma anche no!)… ma non so perché ma credo che quella che creerà maggiori difficoltà credo proprio che sarà Minako! Sarà lei quella che si lascerà andare con più difficoltà, forse perché è quella maggiormente disillusa, quella che protegge l’amore degli altri ma non il suo (batto sempre su Minako nella speranza di uno spoilerino-ino-ino…) !
Makoto è così triste, anzi no! Arrabbiata, mi chiedo solo se questa non sia la strada giusta per ritrovare il suo potere, magari forse, arrabbiandosi riesce a scatenare qualche fulmine, no? Forse è il solo modo per far vedere a Giove di essere degna del suo potere! E poi tutti questi contatti con Gen, fanno ridere me come una ebete, figuriamoci loro due! Sono così teneri, mi ricordano tanto il piacere del conoscersi e della conquista, piacere che dovrebbe risalire per la sottoscritta a sette anni fa, ma che fortuna persiste ancora dopo tutto questo tempo, sarà che sono una romanticona ma ogni volta che il mio lui si avvicina ho le farfalle nello stomaco (che c’entra con la fic non lo so, non chiedermelo perché altrimenti dovrei fare scena muta!)!
Effettivamente Makoto è accessibile e Gen, da bravo osservatore quale è, se ne è accorto e se ne sta preoccupando! Alla domanda Che cos'hai fatto ieri sera? la mia risposta sarebbe stata Sono morta e poi resuscitata grazie al massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca dei ragazzi di due mie amiche. Poi è intervenuto il fidanzato di una terza mia amica e lui mi ha fatto totalmente guarire con il tocco della sua mano… ah vero, quasi dimenticavo! Quest’ultimo è il futuro Re della Terra la sua fidanzata – la mia amica – è la futura Regina della Terra e della Luna, mentre io ed il resto delle mie amiche siamo le Senshi che devono difendere i Sovrani ed il pianeta!… secondo te se Makoto avesse risposto così Gen sarebbe rimasto traumatizzato? No, non credo, vero? Ok, Gen vuole sapere allora Makoto poteva rispondere come ti ho suggerito, almeno tolto il dente, tolto il dolore così il suo ragazzo avrebbe saputo da subito con chi aveva a che fare… ora io capisco che Gen sia preoccupato per Makoto e voglia aiutarla, ma perché i maschi – tutti, fidanzati padri, nonni, zii, fratelli, cugini, amici inclusi – non riescono mai a capire che un niente. vuol dire: non voglio parlarne, per favore fai finta di niente e godiamoci il momento. Per favore, non rovinare tutto! Ci vuole tanto a capirlo? Se poi però diciamo ninte! questo è un altro discorso, significa: mi hai fatto incavolare, ma fatti i fatti tuoi che poi te lo dico io quando mi passa e potrai rivolgermi nuovamente la parola!
Oh, ho gli occhi a cuoricino! Cioè ragazze Gen è l’apoteosi dell’uomo perfetto! Capisce al volo quando vuoi essere confortata e sa quando non deve baciarti! Cavolo mi sa che farò leggere questa fic a molti maschi, almeno capiscono cosa vogliamo noi donne! Ed il fatto che, nonostante l’irrefrenabile voglia di baciarla, lui riesca ad aspettare è… commovente! Senza contare che l’abbraccio finale vale quanto un bacio… ok, quasi quanto!

Mamoru ed Usagi : io e Mamoru la pensiamo alla stessa maniera, è strano pensare che Makoto abbia un ragazzo! A parte che scambiare due gatti per due topi mi sembra un po’ difficile, ma neanche se fossero delle pantegane, ok! Dopo il disgusto generato dalla pantegana, passo direttamente alle scoperte di Luna ed Artemis! Se è vero che gli uomini si sono accorti che in quell’area di 20 km ci sono problemi con il radar e le scosse sismiche scompaiono, perché non mandano qualcuno a controllare?
La gelosia è una brutta bestia ma mette un bel po’ di pepe nel rapporto, almeno per me è così! Sempre però quando è una gelosia fisiologica e non diventa patologica, in quel caso è l’inizio della fine!
La sindrome di Usagi credo che sia un po’ una sindrome di cui è affetta la stragrande maggioranza della popolazione femminile, o no? La terapia però è la stessa per tutte: coccole, coccole ed ancora un’infinità di coccole! Cosa c’è di più terapeutico delle coccole? Esiste un rating anche per le recensioni? Non credo quindi dovrò rimanere sempre nella sfera del verde!

Kendeas ed Anthia : i fratelli di Nemesis… il loro apparato riproduttore è diverso rispetto a quello dei terrestri? Ma per favore, ed allora perché Euthasia e Doukas si divertono ad intrattenersi come comuni terrestri ? Siamo sicuri che siano davvero diversi? Il fatto poi che Kendeas scambi un normale volume enciclopedico per un libro sacro mi fa ipotizzare che il passato di Nemesis non sia poi così diverso da quello che è il presente sulla Terra! L’idea di una frattura spazio-temporale che abbia portato gli abitanti di Nemesis nel loro passato è un’idea che inizia a serpeggiare nella mia testolina… magari il viaggio di Chibiusa ha rotto un paio di equilibri… non so perché ma ho questa idea! Conosci il cartone animato Baldios? Alla fine si scopre che il protagonista sta lottando sulla Terra contro nemici del suo presente, ma lui e gli stessi nemici, in realtà hanno fatto un viaggio nel tempo e si ritrovano nel passato! Confusione totale, lo so, ma idea stravagante ma che potrebbe rientrare nelle tue corde!
Ora io dico, perché non sono dotate delle stesse capacità di apprendimento di questi cinque? Mi basterebbe guardare il libro per sapere tutto… cavolo, ma come hanno fatto? Hai qualche suggerimento? E poi ci sono troppe somiglianze tra questi due mondi, non solo l’aspetto fisico ma anche i termini, gamén e gamete, ormàois ed ormoni, senza contare poi la leggenda legata a Eirene che potrebbe essere la dea della pace degli antichi greci! Se poi si pensa alla discendenza della stessa Anthia mi vengono in mente Midea (Medea) ed Ariadne (Arianna) tutte figure della mitologia! Ok! Tu magari hai attinto alla mitologia per quel che riguarda i nomi, però cavolo! Ci sono troppe affinità! O no? E poi la stessa Anthia (o Antea?) ricorda un personaggio della mitologia… ok! Io sono patita della mitologia ma mi sa che mi sto nuovamente facendo trascinare dall’entusiasmo per questo qui mi fermo! Però povera Anthia farà la fine della quasi omonima e di Bellerofonte? Spero di no perché tutto sommato, ma non dirlo ad Usagi, mi inizia a stare simpatica!
Cavolo un flash dell’ultimo momento… ma questi, eccetto Midea, sono tutti nomi ancora oggi in uso nell’antica Grecia… dimmi che ci ho azzeccato ti prego, dimmi di sì! Perché anche Euthasia è un nome ancora oggi in uso! E lo stesso vale per i nomi maschili! Ma perché non ci ho pensato prima, che tra l’altro ho anche diversi colleghi che sono greci ed uno addirittura si chiama pure Zenais molto simile a Zenas! Mi rosico il fegato per non essermene accorta prima (e magari poi mi rispondi che già era stato notato ed io inizio a sbattermi la testa contro il muro!)!

Euthasia e Doukas : fanno dei giochi strani questi due… comunque un uomo, in questo caso un alieno, ferito nell’orgoglio non deve mai essere sottovalutato! Comunque Ciccia (se non è chiaro mi sto riferendo ad Euthasia) guarda che io sono convintissima che tu ed io veniamo dallo stesso pianeta quindi poche arie, capito?! L’ho detto io che questi due sono così folli che si completano vicendevolmente! Solo che lei mi sembra più pazza di lui ed una donna pazza è pericolosissima! Che dire? Resa… qui l’unica resa è quella dei miei neuroni che hanno provato a capire cosa potessero essere qui venticelli e se hanno capito bene… meno male che sono terrestre e non sono aliena!

Minako ed Ami : inizialmente abbiamo anche Usagi che però poi fugge in direzione casa… però riferendoci al paragrafo dove Usagi è presente, perché Ami non prova ad analizzare il diadema suo o di un’altra guerriera? Paura del nemico? Ma se Usagi fosse presente, e con lei anche Mamoru, il pericolo non sarebbe ridotto? Il diadema di Usagi, come ha fatto notare Ami, è diverso dalle altre per questo credo che sia più logico analizzare quello di un’altra Senshi!
Ok! Ami incinta è qualcosa di shockante e Minako fa bene a chiedersi se effettivamente è una presa in giro! Non sono mai stati prudenti… non lo sono stati mai, questo perché sono due geni! Complimenti davvero! Ma come Ami cara, non hai preso nulla da Rei? E dire che tua madre è pure medico! Ok! Due settimane, lunghe ed interminabili! Io al posto suo sarei morta! Ma parlare di test di gravidanza con Ami è quanto mai sconvolgente! Sarebbe stato normale se fosse stata Minako nella sua posizione, ma non il contrario Ami è sempre stata quella calma, tranquilla, pudica… ma il mondo sta girando al contrario? Però ragazze un po’ di ottimismo, non è per male, ma Chibiusa proviene da un futuro roseo quindi non ci sono pericoli troppo pericolosi (che stupido gioco di parole!) quindi andrà tutto bene, ne sono certa! Anche perché l’autrice mi sa tanto che rischia un po’ se fa mettere le cose male!

Mamoru e Kenji : ma non sai per quanto tempo ho atteso questo incontro-scontro! A parte che un Mamoru goloso e che si fa tentare da certi languorini non me lo sarei mai aspettato! No! Un dialogo civile non ci posso credere! Kenji che si confida e si sfoga con Mamoru… adesso credo proprio che la fine del mondo sia arrivata! Ok! quando un padre inizia a parlare prendendo come un dato di fatto la partenza della figlia vuol dire che la cosa è fatta! Hai il permesso per partire piccola mia! A me è capitato così con il mio papà! Che cosa stai pensando tu? Per il futuro, intendo. Ci hai mai riflettuto concretamente? su questa domanda ho faticato a trattenere le risate! Sapesse il povero Kenji, a parte che Mamoru tiene nascosto l’anello di fidanzamento per Usagi, ma la cosa assurda è, Kenji caro, che tuo genero è il futuro Re della Terra e tua figlia è la gentile consorte! Però Mamoru io ti tiro le orecchie, anni fa tu hai lasciato Usagi a causa di incubi, ricordi? Se sei stato tonto una volta, non esserlo ancora, “errare è umano, perseverare è diabolico, perdonare è divino!” ma non so se Usagi sia così divina!
Povero Kenji… non sa che in realtà è Mamoru ad essere il seviziato e non il contrario! Ho una domandina fuori dalla fic! Ma perché mio padre non parla così al mio fidanzato? Secondo te dipende dal fatto che io ho 28 anni mentre Usagi ne ha dieci in meno? Secondo te è per questo che mio padre vuole sbarazzarsi di me? Scherzi a parte, trovo molto toccante lo sfogo di Kenji, degno di un padre innamorato della propria figlia!
«Qualunque cosa succederà, però, io avrò bisogno di... tempo.» Ripeté la parola, proprio come se stesse già immaginando cosa avrebbe provato nei prossimi giorni, nelle prossime settimane. Nei prossimi mesi o forse nei prossimi anni. e mai parole furono più vere, Kenji avrebbe avuto bisogno di molto tempo per accettare sua figlia come sovrana di un regno!

Usagi e Mamoru : ti giuro che ero strasicura che non ci fosse un momento tutto loro ed invece mi hai fatto una bellissima e graditissima sorpresa! Parlando di Makoto… non potrebbe Usagi provare a materializzare la pietra del diadema di Makoto? Magari lei, essendo a capo delle guerriere, potrebbe con l’aiuto del potere dello Ginzuishou materializzare la pietra, dopotutto da qualche parte deve pur essere nato il potere delle Senshi, non credi? Salto i passaggi relativi alla scena focosa anche perché mi è venuto improvvisamente caldo, solo che… ma come mai non si sono preoccupati del procreare? Per caso non hanno sentito quel bisogno disperato di procreare, procreare e procreare? Non commento perché le recensioni non hanno rating altrimenti… sorvolo, faccio una doccia e torno, ok?

Hotaru e Zenas : ok, il malintenzionato che diventa malcapitato mi ha fatto sbellicare dalle risate! Però, di quale papà parla Hotaru? Quello naturale o Haruka? Perché non mi è chiaro! Ok! brutto farabutto di uno Zenas, ma come puoi solo pensare di uccidere Mamoru nel sonno? Hai così tanta paura di Usagi e del potere sopito di Mamoru da usare questi ignobili trucchi? Guarda che sulla Terra è tutto diverso, le persone, ne sono sicura, hanno il potere solo che non sanno come gestirlo e quando lo scopriranno potrai fare le valige e partire per lidi lontani, lontanissimi! Finalmente Hotaru ammette di non voler morire, cavolo! Per tutto l’anime si diceva pronta a morire… finalmente qui ha capito che vivere è molto più importante che morire! Cavolo sto Zenas è proprio antipatico, Mamoru per favore potresti svegliarti una volta per tutte e fare sfoggio del tuo potere, qui c’è gente che ti sottovaluta!
Finalmente se ne va, speriamo che mai più ritornerà… speranza vana la mia lo so!
Ok, sti due poi si concedono un po’ di ginnastica e Zenas decide di attaccare proprio in quel momento? Ma questo è sadismo! Meno male che c’è Hotaru e comunque in questo capitolo abbiamo la dimostrazione che non è solo Usagi ad avere il sonno pesante, anche Mamoru non scherza! La piccola Hotaru finalmente si è presentata ai principi, mi chiedo solo se i due si ricorderanno di non sciogliere da subito la trasformazione altrimenti mi traumatizzano la bambina!

Ho finito! Ti chiedo scusa se troverai strafalcioni letterari, orrori grammaticali ed un mucchio di fesserie… ho un mal di testa boia che non mi lascia da cinque giorni ormai quindi per oggi giustificami! Grazie per questo nuovo capitolo. Spero di poter commentare il prossimo! Ciao!
(Recensione modificata il 09/04/2010 - 05:52 pm)

08/04/10, ore 18:20

Inizio con lo scusarmi dell'enorme ritardo con il quale recensisco ma ho presto periodo sono stata distratta da altre cose. Capitolo superlativo bella la parte Gen/Makoto e quella KenjivsMamoru hai reso alla perfezione i sentimenti in gioco, bravissima. L'entrata ho scena di Hotaru è stata divina, davvero molto efficace. Scusa la brevità del commento ma è da settembre che non ho la possibilità di navigare col computer posso farlo semplicemente tramite cellulare, quindi se non trovo un portatile a basso costo al più presto mi sentirò male. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.

08/04/10, ore 16:52

Voto “Verso l’alba” per il concorso per la storia con i migliori personaggi originali.
Nel particolare: l’autrice ha creato due personaggi, Alexander e Gen, che non solo interagiscono in armonia con i protagonisti originali, quanto hanno il grande pregio, per il loro rapporto con personaggi secondari, di dar loro quel giusto rilievo che, per forza di cose, non essendo loro protagonisti nella serie originale, non hanno del tutto avuto. L’aspetto positivo che emerge grazie all’inserimento di questi nuovi personaggi è che tutti i protagonisti, nessuno escluso, si ritrovano coinvolti in prima persona nelle vicende.
Nel gruppo dei personaggi originali creati da ellephedre includo ovviamente anche gli antagonisti: personalità differenti l’una dall’altra, complesse ed intriganti che si muovono nella storia parallelamente ai protagonisti creando suspense e colpi di scena inaspettati.
Questa storia merita di essere promossa ai lettori: pur basandosi e rispettando quelli che sono i tratti dell’opera della Takeuchi, riesce sia a distaccarsene grazie all’impronta più matura ed intricata (e non scontata) che l’autrice è stata in grado di imporre sia, poiché tratta sostanzialmente della crescita dei personaggi originali, di presentarsi ai lettori come il naturale proseguimento della quinta serie di SM.

07/04/10, ore 16:12

Oh che bello! ho finito di leggere questo capitolo!!!!
Stupendo ... innanzitutto Usagi è riuscita a "sfogarsi" finalmente ^_^
Bellissima la scena dei due piccioncini che giocano a rincorrersi ... è stata senza ombra di dubbio la scena che ho preferito di più *_*
Gen e Mako sono molto dolci ... lei si sente impotente e vuole essere confortata da lui ma non può comunque aprirsi al 100% ... mi domando se Gen scoprirà presto che lei è Sailor Yupiter O_O
E della chiacchierata tra Mano e il suocero ne vogliamo parlare? Quel Kenji mi fa una certa tenerezza ... non è ancora pronto a lasciar andare la figlia ... ma in fondo lo sa che se ne gia andata ma non vuole ammetterlo!
Infine Hotaru è tornata ... ma che bella sorpresa ^_^ Almeno la squadra adesso è un pochettino più forte ^_^
Bene ... capitolo sensazionale, e scusa se sono riuscita a leggere e commentare solo ora ^_^
A presto, un bacione, Maryusa

07/04/10, ore 14:50

Voto questa storia perchè i personaggi originali di Gen e Alexander sono talmente inseriti bene nel tessuto narrativo e descrittivo, per le loro peculiarità e la caratterizzazione minuziosa, che sembrano far parte davvero dell'opera della Takeuchi.

06/04/10, ore 14:28

Come la vuoi la statua? D’oro? Con diamanti? Oppure optiamo per i classici oro, incenso e mirra e torroncini annessi che non sfigurano mai? Dimmi tu! C’è un motivo ben preciso che mi spinge ad attendere i tuoi aggiornamenti e cioè che questa storia è m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-a! grazie grazie grazie!
Io la rabbia l’ho placata sfogandomi, anzi dirò di più: sai come si chiama quello che è successo? Legge di contrappasso: io ho sfottuto Alexander per il suo infarto alla notizia di una possibile gravidanza e lui stava facendomi prendere lo stesso colpo a me! Oh, ma io non voglio che gli succeda niente di brutto (anche perché se deve prenderle da qualcuno, sono già in fila io), per carità, mi sta tanto simpatico (questo è vero! persino quando parla di tutta quella roba scientifica di cui non capisco un tubo)… diciamo che il mio riscatto sarà immaginarlo a passare le notti in bianco continuando a ripetere a cantilena “dammitsixtimesintwelvedaysdammitsixtimesintwelvedays…” lo so bene che Makoto era d’accordo e le altre pure, ma quella si chiama disperazione e voglia di aiutare una sailor in difficoltà! Io ero sulla stessa scia di Yuichiro (“Troppa freddezza”) e insieme stavamo assistendo alla nuova ricetta giapponese “senshi al flambè”. Gli do il beneficio del dubbio: sarà mai possibile che, anche se Makoto non si trasforma, sia stato un po’ d’aiuto? Questa la metto in nota alle mie teorie, chissà che da quell’esperimento non sia uscito qualcosa di buono.
Comunque, cara Makoto tu ce la farai benissimo da sola (sottolineo, scrivo, sottoscrivo e firmo: da sola! Sentito, Foster?). Lo penso dall’inizio e continuo a crederlo! Perciò, non buttarti giù e tira fuori il Giove che c’è in te, yeah:D ora ha Gen che la tira su (o meglio, è Gen che non vede l’ora di tirarla su, eccome se non vede l’ora). Però, devo dirlo: il pudore di questa ragazza fa davvero tenerezza! Ma tanto prima o poi capitolerà anche lei: c’è riuscito Yuichiro a mandare al diavolo l’onore per il nonno, ce la farà anche lei, in fondo c’è un Rocco Siffredi in ognuno di noi XD.
A proposito di coppie: io mi sbellico da morire con le scenette tête à tête dei due cattivoni per eccellenza! Dolce, dolcissima, sweetie Euthasia! Sembra proprio uscita da un manuale di condotta per fanciulle da maritare e Doukas, wow, a great gentleman:D si adorano e si amano così intensamente che tra un po’quoteranno Mamoru “In quale lingua vuoi che te lo dica, Doukas?” Dubito fortemente che dalle soavi labbra di Euthasia verrà fuori un “ai shiteru” piuttosto un…“biiipppp!!”. Usciranno spergiuri persino in sanscrito! La mite dama mi sa che trattieni oggi, trattieni domani, un giorno di questi fa l’en plein di rabbia, fischia d’ira come una vaporiera e lo demolisce il suo compare (che, con la sua boria da quattro soldi se lo meriterebbe… ci sarebbe tutta una serie di aggettivi per definire costui, ma direi che askaos per il momento può andare). Comunque il match tra questi due è davvero esilarante: tra colpi e contraccolpi (unghiate, rotture di ossa e chi ne ha più ne metta) la palla passa a Doukas che è per il momento in vantaggio e conclude con calcio di punizione finale in zona Cesarini (ah, la carne è debole… però, Euthasia, mi vai a cadere proprio all’ultimo minuto? Ma che soddisfazione che hai dato a quello lì!). Però… “chi si guardò, si salvò”: quando sarà (perché Doukas deve assolutamente finire nella mani di questa donna), Euthasia mica gli torcerà solo il collo, lo farà finire direttamente in scatole da vendere nei grandi magazzini al posto del cibo per gatti. E che altro potrebbe mai fare una che, da infante suppongo, giocava a “Caccia chi scappa”!!! Quando è entrata nelle arene a combattere questa aveva già alle spalle una carriera da terrorista di quartiere!!! Che donna, ah che donna! Ma la domanda obbligatoria è: in quale momento della giornata (funesto, sicuramente) l’hai partorita sta tetra filastrocca “scappa scappa amico amica, caccia scappa vola e salta”??? Ti ha ispirato la musica di Goblin? O la utilizzi di norma per spaventare chi ti ha fatto un torto? Comunque, mai frase si rivelò più azzeccata perchè “Caccia chi scappa” fu il tema della serata: finalmente quagliarono Usagi e Mamoru, sia lode alla volontà dell’autrice! Aspettavo questo momento da quando Mamoru disse che in macchina non ci poteva pensare, ma daaaiii!!! Se lo meritavano i due ragazzi! Oh, Mamo-chan ha comprato quel che doveva comprare… certo se lo usasse prima, invece di guardarlo dopo!... Per info e utilizzo rivolgersi alla coppia Rei/Yuichiro! Battute cretine a parte, la mia lettura si è svolta più o meno così: “Per sempre? Già adesso” Si, Mamoru, è il momento giusto! “Cosa c’è?” Diglielo! “Stare soli piace anche a me, ci stavo solo pensando” sbonk! (faccia spiaccicata sulla tastiera) No, no, no! Ma no, Mamo-chan, le dovevi fare la propostaaaa!! Ricordi che avevo scritto che Usagi andava lodata perché voleva rendersi indipendente? Dimentica e cancella quella baggianata! Questo matrimonio s’ha da fare! Kenji, mi spiace, ma noi lettori li vogliamo vedere sull’altare!
Complimenti (enormi e giganteschi) per la scena in cui Kenji parla con Mamoru: una delle scene più belle che tu abbia scritto! Avevo già adorato il secondo episodio di “Oltre le stelle-scene”, ma questo momento mi è piaciuto ancora di più. Qui c’è tutto il dolore di padre che si ritrova davanti la consapevolezza concreta e reale che la figlia è cresciuta e che si allontanerà dalla famiglia e che, nonostante soffra per questo, comunque non dà voce alle sue obiezioni (“centinaia di veti e rifiuti”). Le frasi che mi hanno strappato un sorriso commosso sono state “non portarmela via” e “se fossi stato diverso ti avrei già buttato fuori a calci”. È davanti scene del genere (ma anche in momenti in cui descrivi i pensieri di un personaggio, come, ad es., quelli di Gen o Alexander) che mi ripeto quanto tu sia capace, non solo di “entrare” nella psiche del personaggio e di essere in grado di presentarlo attraverso le sue azioni e i suoi pensieri, ma anche di creare dei dialoghi dinamici, scambi di battute mai banali, ma ragionati, vissuti. Posso immaginare una scena che mi aspetto di ritrovare, però con le tue storie non mi è mai capitato di trovarmi una soluzione scontata o anche solo una frase stereotipata. E poi la cosa che più apprezzo è che una scena non si esaurisce in sé e per sé, ma rappresenta un piccolo tassello per l’evoluzione della storia.
Infine, una domandina:ti diverti, vero? Ammettilo che ti diverti! Perché dopo la scena d’amour ritrovarmi Zenas e i suoi loschi propositi è troppo per il mio cuore! Ok, re dei miei stivali: non me ne importa un accidenti se hai espatriato e vuoi metter su famiglia! Pussa via, teletrasportati, affitta una mongolfiera, usa un monopattino, evapora, fai quello che vuoi ma vedi di tornartene a casa tua! Tu e soprattutto Euthasia (non voglio dar voci alle mie ipotesi su quella donna). Meno male che è arrivata Hotaru, prima in versione esploratrice, poi bodyguard (sta bimba è stata troppo tempo a contatto con Pluto: una si è installata alle porte del tempo, quest’altra ora metterà le tende in casa Chiba). Unica via d’uscita visto che Mamoru ha avuto la splendida idea di dire che se ne torna a casa sua! Meno male che la serata con Usagi diede buoni frutti, ora bisognerà tenerlo d’occhio di nuovo sto povero ragazzo accerchiato dai nemici! Che condanna!
Comunque Zenas, nonostante l’aria da padrone del mondo, con Hotaru un minutino di preoccupazione l’ha avuto e questo è stato fonte di vero gaudio per me. Aspettiamo l’arrivo di Uranus e Neptune!
Ok, fine recensione, il mio dovere l’ho fatto, quindi posso anche dileguarmi:) Un abbraccio!
Ps: un megasaluto a amayuccia:) sono contenta che la mia recensione precedente l’abbia tirata su di morale:), il merito è tutto della storia di ellephedre che mi ispira:D