Verso l'alba
di ellephedre

30/10/10, ore 17:16

Beh che dire allora x quanto riguarda la prima parte su Yuu e Rei è stato bello leggere che si sono riappacificati... cuccioli... menomale... Mako e Gen sono sensazionali... quei dute finiranno presto "insieme" (in quel senso) x me se continuano così soprattutto se Makoto continua così.. eheheh dolci! Mi dispiace che Ami e Alex abbiamo finito col discutere... certo nn sono in una situazione facilissima... peò spero che si risolva...
La mia coppia preferita in assoluto è più dolce e anke la più pervertita che mai...ma si può???con Hotaru che dorme?pensa se si sveglia povera sarebbe un trauma... ahaahh... che bello finalmente la nostra Usa si è trasformata nuovamente... mi piace l'idea di mettere il costume un intermezzo tra Eternal SM e Sailor Cosmo... molto geniale ;) cmq continua così sei grandeeeeeeeeeeeeee baciiiiiii

30/10/10, ore 12:21

Ciao! Avrei voluto scriverlo prima questo commento, però ti dirò: appena mi apprestavo a cominciarlo, tornavo a leggere:D e la recensione aspettava! Ho letto e riletto e ri-riletto la parte su Rei e Yuichiro adorandola come adoro questa coppia:D Hai una capacità introspettiva unica e lo devo assolutamente ripetere, ma è un vero piacere, da lettrice, vedere come esplori e analizzi le dinamiche delle relazioni dei tuoi personaggi (a parte quelli ‘tuoi’, originali, ormai mi è impossibile dissociare quelli anime dalle tue storie). Questa prima parte l’ho amata e amo il tuo modo di trattare il carattere di Rei (ah, a proposito: sono indietro con la recensione di ‘Ovviamente… impossibile’, ma non l’ho messa da parte, ci sarà un commento anche lì). Io penso che Rei sia splendida quando si ritrova incastrata nelle sue fragilità. Sembra un tipo determinato e sicuro di sé, e lo è senz’altro, però quando è arrabbiata, quando si trova in situazioni come quella che hai descritto in questo capitolo, tocca apici di profondità, in quanto personaggio, che davvero adoro. Chiusa in un ostinato mutismo e nella rabbia, capisce di essere nel torto e contemporaneamente se la prende con Yuichiro (‘dannato modello che non era altro’), si incapriccia continuando a reclamare l’amore del suo ragazzo e infine si rende conto che la parola magica è ‘dare’.
Mi piace il modo in cui si stanno evolvendo le cose tra Rei e Yuichiro. Rei, pur essendo consapevole del proprio torto ha bisogno di prendersela con qualcuno: una rabbia che la porta a mettersi in discussione, che la lascia quasi inerme, che la porta ad agognare, in modo anche infantile (doveva amarla per sempre) l’amore di Yuichiro. Fa sorridere il fatto che pur in un momento come questo, in cui dovrebbe essere la prima ad avvicinarsi, ha bisogno di un’àncora, che Yuichiro faccia un primo passo verso di lei. È incredibile come siano complementari questi personaggi: ognuno pensa che l’altro sia più forte, l’uno per la sua capacità di ‘dare’, l’altra per indole. Io credo che Yuichiro si sia comportato da persona estremamente intelligente e credo che in questo lo aiuti molto la sua indole riflessiva, ma soprattutto buona e poco portata al rancore: lui analizza in modo molto critico la situazione, capisce che se per questa volta non fa il primo passo, agisce solo e unicamente per il bene di Rei, che deve imparare a riconoscere il proprio torto e a scusarsi. Eppure, poiché conosce il lato fragile della sua ragazza, non esita a gettarle quell’àncora di cui ha bisogno senza però scusarsi, ma solo ricordandole la cosa più importante, cioè che la ama e che non ha mai voluto farle del male. Ho adorato il suo modo di agire perché ha lasciato, pur nella ragione, un canale di comunicazione tra di loro senza chiudersi nel proprio orgoglio. Avrebbe potuto chiudersi pure lui, eppure non l’ha fatto, lasciando a Rei il tempo per riflettere (ne aveva bisogno: Rei, sfogando la sua rabbia, è arrivata a comprendere quanto è accaduto), senza voltarle le spalle in nome del proprio orgoglio. Credo che il compromesso sia una cosa estremamente preziosa in un rapporto: non bisogna dimenticare la cosa più importante, il sentimento che unisce, ma senza metter da parte il rispetto per la propria persona. È bello, in rapporto, creare un ponte in cui si ama accettando l’altro e cercando di comprendersi a vicenda. Mi è piaciuto anche il fatto che Yuichiro abbia rivendicato in qualche modo la propria persona: a primo impatto Yuichiro sembra subordinato rispetto a Rei, però secondo me ha sempre tenuto a mente il rispetto per se stesso (prova ne è che, pur soffrendo, decise, qualche mese addietro, comunque di abbandonare il tempio pensando che sarebbe stato impossibile avere un futuro con Rei). Più che altro, secondo me, vive nella consapevolezza della propria indole calma e tranquilla che scambia però per un difetto, quando, al contrario, è un gran bel pregio. Cioè, crede che siccome non è un tipo attivo e predominante sia un debole, quando invece dovrebbe accettare questa grande qualità che spero lo aiuterà molto in futuro e di sicuro gli sarà molto utile. Insomma Yuichiro, vuoi levarti di torno questi complessi?? Ma io alzo lo stendardo e faccio il tifo sempre e comunque: you can!! Ho adorato questa scena e ho adorato Rei che, da ragazza intelligente qual è, si sforza di smussare i suoi limiti. Che coppia formidabile!
Ok, fine prima parte:( Il motivo? Ieri sera mentre scrivevo è andata via la luce (ho sillabato, essendo passata da molto la mezzanotte, un ‘porca di quella miseria amara’ quando ho visto che ovviamente il pc non aveva salvato la recensione, grrr). Ultimo imprevisto dopo giorni di imprevisti, meno male che la settimana sta volgendo al termine!
Grazie sempre e comunque: svegliarsi la mattina e andare incontro metaforicamente e fisicamente ‘verso l’alba’ è un vero piacere!!! To be continued.

Recensione 31/10
Rieccomi! Ho già detto che adoro Yuichiro? Lo ridico:D Eh, caro nonno, a me lo dici che ci starebbe bene un matrimonio? Io proposi una fuitina! Credo solennemente alle perle di saggezza del nonnino, soprattutto quando dice che Yuichiro deve migliorare per se stesso principalmente, non solo a causa di Rei… però che non la dia a bere con la profondità della sua saggezza!!! Ci credo che di esperienze ne abbia avute! Hai capito che vuole pure l’affitto?! Ha pure le sue ragioni: mica si campa con la vita ascetica! (per quella mentale ci pensa il programma ‘Happy Girls’!).
Oh, eccola Rei in versione consulente (studio associato con Hotaru nel futuro, no?). Ammetto che anche le mie sopracciglia sono volate in alto come quelle di Rei di fronte i progressi fatti da Makoto.
Le mie reticenze su Gen continuano ad esserci. Cioè, come ho sempre detto, ha degli aspetti che apprezzo: è un tipo solido, affidabile per quanto riguarda la famiglia, è decisamente un tipo maturo con molto senso del dovere. Però ci sono altri aspetti che proprio non mi piacciono che combaciano con il lato ‘docile’ di Makoto. Mi dà l’impressione, proprio perché ha una certa esperienza e ne è ben conscio, di essere presuntuosetto (e con una carriera da latin lover estesa e fruttuosa… per lui). Al di là del fatto che questi due ragazzi indubbiamente si piacciono (Makoto ha tirato fuori il Siffredi che c’è in lei :D, Gen non ha avuto altri pensieri che ‘quello’ durante tutto l’appuntamento), però ritengo che Gen abbia per ora il vantaggio soprattutto perché si ritrova a relazionarsi con una ragazza inesperta e ingenua. Ingenuità a parte, Makoto è fatta per uno come lui perché, nonostante la sua grande forza, ha bisogno quotidianamente di un ragazzo solido e pratico come lui, forse anche per superare certe sue fragilità (infatti insieme si compensano). Sarà per il suo passato tragico di ragazza che si ritrova all’improvviso sola al mondo, sarà per le difficoltà che ha affrontato come senshi, secondo me Makoto ha bisogno di una persona che sia non solo il suo ragazzo, ma proprio un compagno nel senso ampio del termine, con cui dividere responsabilità e gioie, che sia anche una sicurezza. Gen è azzeccato sia per indole sia perché ha vissuto in parte lo stesso dolore. Tanto per fare un esempio, uno come Yuichiro non potrebbe mai fare per lei: le ci vuole uno che abbia un cipiglio forte! La mia reticenza primaria consiste nel fatto che a me Gen, proprio in virtù di queste sue caratteristiche, pare che faccia un po’ troppo spesso il maestrino di violino (tanto per restare in tema): ho avuto st’impressione dal principio e più vado avanti e più non me la schiodo! Ecco io proprio non lo sopporto quando inizia una frase con: ‘dovresti…’. Sempre partendo dal presupposto che a Makoto tutto ciò sta bene e siamo tutti contenti, però sto ragazzo sembra sapere sempre cosa si deve fare: e con Mitsuo ha fatto tutto lui; e Makoto lo invita a casa e lui le dice che dovrebbe pensare se fidarsi o meno di lui; e lo invita sul letto (felicissimi entrambi) e lei dovrebbe pensare che potrebbe essere come Cappuccetto Rosso di fronte al lupo. Da un certo punto di vista credo che sia una deformazione professionale da fratello maggiore! Ok, che sono battute però credo che questo tipo di carattere vada bene con Makoto che nella sua ingenuità sta al suo gioco e anzi ha pure i complessi di dire la cosa sbagliata (se ci fossero state o Rei o Minako, Gen stava fresco). Per concludere, sta cosa potrà andar bene ora che Makoto è inesperta, ma con il tempo un po’ più sicura di sé lo sarà, no? Ma le starà bene il piglio da maestrino di violino del suo ragazzo? Ma tanto questi sono problemi che mi faccio io:D sti due insieme fanno fuochi d’artificio! E anche se Rei andrebbe assolutamente premiata per la sua totale dedizione alla causa della quaglia (perché come si è impegnata sta ragazza alla causa della quaglia ai tempi della titubanza di Yuichiro non si è impegnato nessuno!) devo ammettere che Makoto sta diventando pure lei un’adepta (e infatti quando si sveglierà al mattino di sicuro ci sarà una quaglia appollaiata sul suo balcone che, strizzando l’occhietto, le farà il segno dell’ok!). Ora capisco quando hai detto, ellephedre, che Makoto non è Rei ma neanche Ami! Gen, da parte sua, avrà sognato la spiaggia di Obaida (ragazzo mio, se le dicevi che volevi farle vedere la tua collezione di farfalle facevi prima, eh). Non posso non dire che mi è piaciuta molto la descrizione dell’appuntamento, soprattutto quando parlano della propria famiglia. Oh, il ricordo degli orecchini l’ho adorato!
Prima di finire quest’altro pezzo di recensione: mi sembra di averti detto che Makoto e Mamoru secondo me abbiano delle affinità, avendo perso entrambi la famiglia e dicevo che sarebbe bello vedere un dialogo incentrato su questo discorso. Ora continuo a pensarlo ancora di più: Makoto ora è felice, ma ha sempre (come non biasimarla) paura di perdere le persone che ama. Penso che sia un sentimento in comune con Mamoru: entrambi sono soli al mondo e hanno vicino una persona che è tutto per loro (Makoto anzi ha le sue amiche, Mamoru era ancora più solo). Non so, ci ho pensato su e credo che una paura del genere possa aver attraversato anche Mamoru (mi viene in mente la scena di ‘Imagining’ quando Mamoru si sente crollare il mondo addosso dopo aver visto Usagi con un altro). Boh, secondo me Makoto potrebbe trovare in Mamoru una buona complicità…
Ok, a presto (spero domani) con il resto della recensione. Sono operativa la mattina all’alba ma la sera no:P e la settimana di imprevisti spero sia finita!

(Recensione modificata il 31/10/2010 - 10:44 pm)

Pistaaaaaaaaaa!!! Devo recensireeee!!!! In questi giorni di ko, causa influenza, ho persino avuto da ridire contro mia madre perché, con la febbre alta, mi ero alzata per accendere il pc che sta in soggiorno, la stanza più fredda della casa (è uscito fuori un ‘fiiilaaa a leettooooo’ incredibile… un po’ di ragione l’aveva visto che la febbre era a 40!). Ora ho seguito il consiglio: ho portato il portatile a letto;D, anche con i decimi resto sempre una recensionista fedele!!
Dov’ero rimasta? A quanto amo Yuichiro? E Rei? Lo so che l’ho già detto, ma ribadirlo è meglio! E adoro ovviamente anche te, ellephedre!
Ami/Alexander: partiamo dal presupposto che ho una simpatia a pelle per Eve:D è un personaggio per il quale mi è nata fin da subito una grande tenerezza. Innanzitutto, ho letto con emozione il ricordo di Eve su Alexander da piccolo: hai descritto il tipico atteggiamento del bambino che soffre per la mancanza di un genitore (‘mi cercava quando ero impegnata e non mi voleva quando lo cercavo io’). In Eve avverto il senso di colpa per questa sua ‘incapacità’ di instaurare un rapporto con il figlio, per non essere riuscita a imporre quel tipo di autorevolezza genitoriale che invidia al marito. La frase citata si riferisce all’atteggiamento che si ritrova ad affrontare solitamente una madre che lavora. I sensi di colpa già sono tanti per una che lavora per necessità:), il che non è di certo il caso di Eve, perciò posso immaginare quanto sia più profonda la sua riflessione (soprattutto quando dice di essere decente solo ora).
Comunque, meglio che per il momento non sappia nulla di quello che passa nella mente del figlio:D
Il modo in cui hai parlato delle dinamiche nei rapporti tra le coppie mi ha estasiata, ellephedre!
Allora, il punto, per quanto riguarda Ami e Alexander, è, secondo me, non tanto decidere chi abbia o meno ragione (e comunque, in casi di discussione piuttosto che vedere chi ha torto, bisogna parlare, parlare e parlare:D). Posto che ogni questione che viene affrontata in un rapporto porta a mettersi in discussione e a maturare come persona, il caso di Ami e Alexander è, secondo me, un po’ più complicato (e per questo avvincente:D). Posso dire che sono felice per questa loro evoluzione o passo per sadica?:D Questa coppia l’ho adorata fin dal primo istante e loro sono fra le coppie più gettonate nella mia hit personale. Però devo aggiungere una cosina per spiegare meglio il mio discorso. Individualmente, entrambi mi hanno sempre dato l’idea di due personalità forti, con le idee chiare… con delle certezze. E, in un certo senso, hanno sempre dato certezza a me, come lettrice, perché mi hanno dato l’impressione di essere inossidabili. Sapevano quello che volevano, avevano le idee chiare sul futuro e, soprattutto, non c’era difficoltà esterna che non si potesse analizzare e cercare di risolvere. Persino quando è stata rapita Ami, Alexander, preoccupazione a parte (non sto dicendo che non hanno sentimento o non provino emozioni, è il loro modo di fare che mi intriga), si è messo subito all’opera, offrendo la propria razionalità alla causa. Credo che la parola magica risieda nelle parole di Ami ‘E’ stato un errore! Non sono infallibile!’. Io ero lì che urlavo di giubilo!! Perché quando vedo sti due, così razionali, che stanno in bilico per una cosa irrazionale come i sentimenti vado in brodo di giuggiole!! Cosa fanno mentre parlano del futuro? Ragionano. Valutano. I pro, i contro, i se e i ma. E finalmente Foster perde le staffe, sia lode agli dei!!! Credimi, ellephedre, adoro il modo in cui li stai scombussolando! E se in un primo momento l’idea di una possibile gravidanza di Ami mi faceva restare a bocca aperta (con questa ragazza la divina quaglia sudò sette camicie per coinvolgerla!), ora tutto sembra avere un senso (forse la febbre mi sta risalendo… ma… vedo la luce in tutta questa faccenda). Mi piace (si, sono sadica:D) vederla in una situazione in cui non ha tutto sotto controllo. Al di là della solidarietà che si prova nei confronti di una ragazza a cui da un giorno o l’altro può cambiare la vita (un bambino la cambia eccome), delle sue paure ed incertezze… io credo di capire il punto di vista di Alexander. Non biasimo Ami se ha delle rimostranze sui progetti di Alexander: amore a parte, conosce come è fatto, soprattutto che è abituato agli agi, non ha mai lavorato (il che obiettivamente non è un bel punto di partenza per uno che potrebbe diventare padre e deve quindi rimboccarsi le maniche) e che è un tipo dedito allo studio (e quindi lei non desidera un sacrificio). Credo che queste riflessioni siano lecite. D’altro canto, sono rimasta colpita quanto Alexander riguardo a certe affermazioni, tanto per dirne una, il fatto di andare a vivere insieme dopo l’eventuale nascita del bambino. Non è alleggerendogli il peso delle responsabilità, per quanto l’intenzione sia in buona fede, che dimostrerà ad Alexander che lo considera una persona adulta. E non è comunque giusto che questo peso lo tenga tutto lei. Penso che Alexander sia ben conscio della situazione e comunque bisogna tener presente che aveva già deciso di andare a vivere da solo e, in seguito alla notizia di questa presunta gravidanza, non si è tirato indietro, dicendosi disposto, per esempio, a fare un lavoro che odia (anche se io continuo a dire che lo vedrei perfetto per la campagna di intimo:D); e comunque anche adesso non che mi sembri spaventato all’idea di studiare e lavorare. Queste sono, in fondo, delle dimostrazioni importanti che Ami sembra non cogliere (e qui, la delusione ci sta), però c’è una verità di fondo: sarà la realtà quotidiana che farà cambiare idea ad Ami. Perciò, Foster, passa dalle parole ai fatti! Così, magari, con la scusa, impari che si vive decentemente anche con meno soldi al mese! Mi è piaciuto molto nella riflessione finale e ti quoto ‘Tra vent'anni lui non avrebbe mai detto a nessuno che in verità non lo aveva voluto e che all'inizio non c'era stato perché 'doveva studiare'. Sai, perché mi piace Alexander? Perché si mette in discussione. A parte il fatto che gliene capita sempre una:D:D, il suo personaggio non è di certo statico, evolve e ammetto di non vedere l’ora di leggere la fine di questa storia per ripercorre tutte le tappe di questa maturazione. Yuichiro, senso di inferiorità a parte, di suo ha una grande saggezza; Gen, per sue vicissitudini personali, è già maturo. Questi due personaggi indubbiamente si ritrovano ad affrontare difficoltà (soprattutto per quanto riguarda il loro rapporto con le proprie ragazze), ma Foster… diamine, lo vedo un personaggio su cui deve essere interessantissimo lavorare!
Finisco la parte su questa coppia dicendo che concordo appieno sulla riflessione di Alexander riguardo la fede:).
Ma quanto sarà lunga questa recensione? Merita di essere scritta come si deve;), quindi domani ci sarà la continuazione!!!
(Recensione modificata il 12/11/2010 - 11:28 pm)

Mi appropinquo a capo chino… me recensionista ritardataria! ç_ç e sfiga delle sfighe vuole che appena cerco di connettermi scopro di essere senza credito nella chiavetta! Ma continuiamo che sono già in ritardo:(
Esaltazione! È quella che provo leggendo questa storia:) (e detto fra me e te… anche una fame! Sarà che sono guarita, ma tra Gen e Makoto al ristorante, Usagi e i pasticcini e Hotaru con il milkshake, il languorino mi è venuto e ho provveduto:D).
Concordo: il modo in cui si passa dallo spetteguless alle cose serie è fenomenale:D Haruka e Michiru si sono potenziate, coi cavoli che l’hanno fatto! Haruka distrugge pure le barriere con la sciabola! Ma dico, sono state in giro on the road in tutto questo tempo o si sono rintanate in un campo di addestramento?! Nonononono, Haruka, quale minimo necessario? Guarda che Hotaru sa, eccome se sa! E poi, visto che tra la ragazzina e queste due si sta mettendo in scena il teatrino dell’omertà (con migliore attrice non protagonista Pluto) a questo punto, Usagi, stai zitta pure tu invece di rispondere alle loro domande. Non servirà a niente, ma almeno ti cacci lo sfizio di lasciarle cuocere pure loro nel proprio brodo! Alla parola ‘guarda caso’ e ‘chiaro’ non ti dico, ellephedre, che faccia ho fatto. Faccia che ho allungato e spiaccicato allo schermo del pc quando ho letto che Usagi non poteva trasformarsi! Si era scaricato il suo potere?O_O (no, veramente la domanda che mi sono fatta è stata: ma il motivo non sarà mica… quello!! Oh my God che gran potere la statua del Moulin Rouge! Si ricaricherà mica come un telefonino? Guai se la divina quaglia si mettesse in sciopero, sarebbe una tragedia!).
Ma facciamo un passo indietro: ‘era disposta a lasciar loro quell'illusione, almeno fino a che fosse stata certa di non venire allontanata dal proprio dovere.’… Hotaru mi turba!! E quando se ne esce con questi pensieri, quasi quasi mi viene voglia di chiederle di stare buona e a cuccia! E poi scusami tanto se mi permetto, Hotaru: ma è modo quello di informare la gente? Stai camminando tranquilla e beata (e con un paio di nuovi acquisti:D) e con nonchalance te ne esci con ‘Da oggi non siamo più soli in città’!? Certe mazzate non si danno mica così! E, si, gioia cara, ti tocca pure l’incombenza di proteggere Mamoru (che sembra un piccolo scolaretto quando dice ‘Ho capito. Grazie’).
Intanto, mentre la piccola bodyguard gironzola con Haruka e Michiru, Mamoru affronta il suocero: partendo dal presupposto che in questi giorni di malattia:D non mi sono persa una puntata di Sailor Moon in tv e, rivedendo Kenji versione anime, non ho potuto fare a meno di ridere pensando alle scenette divertenti presenti in questa storia:D… è troppo curioso il papino! E quando esprime il proposito di decapitarlo fa morire dalle risate (Mamoru non farà nessuna promessa né per colpa dei nemici, né per poco tempo a disposizione… solo perché la divina autrice non vuole che succeda… e mi metto l’anima in pace!). Oh, anche io, guardando il cartone, pensavo che ci fossero delle sfumature di carattere simili tra padre e figlia. E, in tema padre/figlia, quanto può essere stato bello quel flashback di Mamoru? (‘Quella era Chibiusa’… ma lo vedi, ellephedre, che mi fai uscire gli occhi a cuore con una frase?).
One, two, three: che cooosaaa? Chiba che cammina dietro ad Usagi per proteggerla da sguradi indiscreti? Che giorno era, che me lo segno? E… cooosaaa? Chiba che capisce dove vuole essere portata la fidanzata dopo tre settimane? One, two, three: Chiiiiibaaaaaa!!! O Usagi parlava in antico armeno o tu, oltre che cavoliere, sei pure tonto! Eccolo, eccolo di nuovo: l’atteggiamento da Walker Texas Ranger!! ‘Mi sento pronto a combattere’… ma dai! (mon ami, che autorevolezza vuoi avere con quel vestiario? Ha ragione Haruka!). Che poi, dico io, capisco che è proprio nelle situazioni di pericolo che uno tira fuori la forza… ma ti si deve menare di brutto per farti rinforzare! Giusto per sapere, sai? Perché se il principio base è ‘Perché ti amo e tu devi riuscire’, mi si permetta di parafrasare Ferradini e cantare:’Prendi Tuxedo, fagli del male/…non daaargli treguaaa e quando lo meni, fallo come se fosseeee un favoreee/… E stai sicuro che si rinforzeràà! Ci lavorerò su questo motivetto;D (la guarigione mi ha fatta tornare più cretina di prima!), ma se è con le cattive che questo giovine acquisterà un aspetto più battagliero, please, cambiategli i connotati! In tutti i sensi! Armatevi di qualsiasi cosa! E, bravo, Mamo-chan inorgoglisciti come un pavone a sentirti chiamare re così lavori sulla psiche e ti levi un paio di complessi interiori (occorre diffidare del subconscio mamoriano:D: in questi giorni mi è toccato assistere allo scempio del Cavaliere della luna/odalisca del deserto/fratello di Salomè e sono stata costretta a nascondermi sotto le coperte visto che in una puntata l’ho pure visto su un cammello!!! Non sia mai invece del potere mi fa uscir fuori una mezza calzetta come quello stiamo freschi! E anche Zenas che lo voleva sterilizzato avrà misericordia). Usagi non avere pietà! Si incominciano a vedere i pezzi di Endymion (pezzo per pezzo, ma grazie al cielo ce la stiamo facendo a ricostruirlo! Sia lode all’autrice!). Che Mamo-chan conti fino a dieci la prossima volta, prima di dire ad Hotaru che saranno le outers ad essere doloranti:D Nono, Mamo-chan, non hai compreso: sono loro che ti faranno una faccia così!
La questione del potere di Usagi… è assolutamente fenomenale come hai creato questa cosa! La riproduzione del potere (altrimenti definita ‘sessione del Voulez-vous coucher aver moi?’) mi intriga tantissimo! Ok, sto entrando nel campo minato spoiler, perciò sigillo la bocca… ma sappi che rifletto molto ihih!! In ogni caso, da quanto c’è Hotaru, Mamoru e Usagi mi sembrano una coppietta sposata con prole:D (bravo, Mamo-chan, bisogna esercitarsi con l’effetto silenzioso:D tanto non c’è mica da preoccuparsi: Hotaru ha il radar solo per altri tipi di quagliamenti).
Sei bravissima con le scene d’azione, ellephedre! Oh, queste esercitazioni ricordano molto le arene dei nemesiani.
Reiii?? Quando vieni a casa mia a rimediare al mio disordine:D? Yu, goditi il giorno di riposo! Ma si può non voler bene a questo ragazzo? E quanto ti vorrà bene la sottoscritta quando tirerai fuori il potere? Quello che ho fatto per Foster non sarà niente!!!
Così come festa farò per Mako-chan alla quale manca quel tanto così per riacquistare il power! È diventata un cavo elettrico vagante, occhio che la ragazza ti dà una scossa di energia in tutti i sensi!
Tornando un secondino a Foster ed Ami: hanno entrambi punti di vista ragionevoli. La questione è secondo me è dare fiducia l’uno all’altra, anche perché personalmente non credo che basti dire ‘Fine della discussione’ per finirla sul serio. Capisco il ragionamento di Ami che non vuole sentirsi un peso in una situazione già complicata di suo; d’altro canto capisco che certe argomentazioni di Ami tocchino sul personale Alexander (da cui mi dissocio quando dice di voler far stare meglio Ami con una bugia). È complicata come situazione: penso che Alexander debba continuare per la strada che ha intrapreso (mettere a frutto i suoi progetti di indipendenza), perché penso che sia un ottimo modo per maturare come persona e lui ha bisogno di maturare, anche in senso pratico, affrontando certe difficoltà, come il lavoro. Facendo così però il rischio in cui potrebbe cadere è agire per ripicca. Invece penso che maturare farebbe bene a lui come persona e probabilmente questa maturazione potrebbe anche servirgli per comprendere meglio il punto di vista di Ami. Hanno ragione entrambi, ma devono venirsi maggiormente incontro. In un modo contorto:D l’idea di questa gravidanza è servita a portare alla luce certe problematiche… diplomaticamente parlando:D, meglio che vengano affrontati prima certi problemi così quando la cicogna farà visita (se ora o più avanti, ancora non si sa:D) saranno molto più sereni e consapevoli sul loro rapporto. In ogni caso la palma della riconciliazione spetta alla coppia Rei/Yuichiro.
Allora: avevo già adorato immensamente la parte sull’infanzia di Zenas qualche capitolo fa. Questa di lui ed Anthia è un capolavoro! Come si fa a non entrare in empatia con entrambi i personaggi? È meraviglioso il modo in cui alla fine si incontrano, passando dalla rabbia alla comprensione. Partendo dal presupposto che mi sono emozionata tantissimo leggendo i sentimenti di Anthia all’inizio (mi ripeto nelle parole che usai votando ‘Verso l’alba’ per il concorso: sono personaggi originali con la P maiuscola! La psicologia dei nemici è descritta in un modo che io adoro! Rileggo volentieri persino le parti su Euthasia, ti dico solo questo!). La cosa che mi è più piaciuta in questa parte è il ritmo che hai dato alla lettura alternando con il corsivo: perfetta! Ed è una cosa che, del tuo modo di scrivere, adoro. Potrei dire mille cose: mi è piaciuta la scena, la scelta e la ricercatezza dei termini (tanto per dirne una ‘Nasce nella forza, crescerà in potenza.» Zenas aveva offerto un inchino del capo, ma non a lei. «Possa essere un nuovo inizio, Nemesis, figlio.», questa è solo una delle frasi che ho adorato). Hai creato una di quelle che secondo me sarà una delle più belle parti della storia. Avevo le lacrime (e non era la febbre:D) per l’emozione! Preciso caldamente che li adoro in questa scena, ma non esiterò a tornare alle armi se oseranno giocare sporco (che il bello deve ancora venire!).
Oh *_* Akira! Ciao Akira! Non me lo sono mica dimenticato che c’è una storia originale nei paraggi:D:D
Si, Rei: diffida sempre di quelli che sembrano troppo seri perché con l’alcool nelle vene fanno faville… anche se il nonno non lo batterà mai nessuno! La cosa comica è immaginare Rei, così compita ed educata, in mezzo a questi casinari:D (e vedremo quando sarà lei l’ospite in casa Kumada). Ha ragione il nonno: troppe formalità! *_* Mamma di Yu, ti adoro come adoro tuo figlio! *_* ma si hanno ancora dubbi sulle capacità di Yuichiro? He can!
Mi sfrego le mani e passo a Gen (al quale secondo me non interessa un fico secco della benedizione di Alexander per il suo rapporto con Makoto). Apri bene le orecchie, ragazzo! Il cliffhanger segna l’annuncio del tuo rito di iniziazione! (ma come sono sadica!). Ora saprai di Makoto, Masashi, e detto tra me e te, che tu rimanga scioccato o meno non è cosa a cui penso nell’immediatezza. Mi aspetto che tu reagisca, compris? Ora è il momento di darle regolare (se ci riesci, a quello giusto, cioè a Doukas, non a Foster!). Mena, Masashi, mena!! E, all’occorrenza, unisci quei due cavi elettrici dietro la schiena di Makoto così va in tilt di elettricità e Giove si degna di tornare! Era proprio destino: Foster non c’entrava nulla con il ritorno dei poteri di Makoto!
Non mi sembra vero: ho finito la recensioneç_ç me commossa! Che brutto quando vuoi fare una cosa e non puoi! missione compiuta:D
Il capitolo gigante mi ha entusiasmata*_* E fu così che nacque Demando (giusto?).
Sapere che a breve rivedrò non solo quella sciagura di Doukas (a cui auguro una fine lenta e dolorosa) ma anche Fräulein Dolcezza Squisita Euthasia mi getta nello sconforto (certo se mi dici, ellephedre, che Masaki Hino potrebbe essere un buon partito per la donzella magari mi risollevo:D che poi in fatto di carognaggine formerebbero una bella coppietta!).
Al prossimo capitolo! Postando questa recensione mi sento vittoriosa (in estremo ritardo, ma vincitrice:D). grazie grazie e ancora grazie!
(Recensione modificata il 24/11/2010 - 10:00 pm)

29/10/10, ore 22:40

Prima parte, 29 ottobre:
Eccomi per questa prima parte, alquanto corposa in verità: cercherò di essere più concisa possibile, altrimenti rischio di annoiarti!
Yu e Rei: l'amore non è bello se non è litigarello, diceva un proverbio. Hai espresso con grande chiarezza l'amarezza di entrambi del dopo-litigio, con così tanta chiarezza che quasi mettevi tristezza anche a me. Sarà che questi personaggi sono ormai parte della mia quotidianità, che è difficile non soffrire con loro, quando capita. Hai reso Rei in una maniera magnifica: è una ragazza complessa, con i suoi pregi e i suoi difetti, non perfetta ma umanissima, per questo ancora più adorabile. E' brutto il senso di frustrazione verso se stessi, quando ci si rende conto (o così sembra) di dare poco e di chiedere invece molto alla persona che si ama. Ma, mattoncino per mattoncino, io ancora credo che un rapporto sia in perenne costruzione. Con Rei e Yu lo hai dimostrato alla perfezione.
Nonno Hino: io so che tu sai che io so.....anzi, io so e tu non sai che io so! Hihihi....la scena è stata un misto di serietà e comicità perfettamente integrate ed equilibrate. E' stato divertente vedere le mille allusioni al futuro e leggere al tempo stesso nei pensieri dei due interlocutori, anche se devo ammettere che il nonnino ha un grandissimo vantaggio: sa tutto e nessuno lo sa. Mi chiedo quando si deciderà a parlare, forse potrebbe essere un valido appoggio morale per Yu...o no? In ogni caso le concessioni che ha fatto al tapino per me basterebbero per farlo santo subito.
Makoto: ovvero come gestire l'elettricità meglio dell'enel. La ragazza sta facendo parecchi progressi, il tuo climax per arrivare alla riconquista del potere per me è da infarto, nel senso che quando lo leggerò credo mi verrà una sincope, tanta è stata l'attesa. Quello che maggiormente mi piace di queste ragazzw è il loro costante allenamento. No, non solo quello fisico, ma quello anche mentale, che ti porta ad essere sempre concentrato sul tuo compito anche quando non hai al momento i mezzi necessari per farlo.
Makoto-Gen: siamo la coppia più bella del mondooooo....e ci dispiace per gli altri....No, non proprio la più bella, ma la più tenera in questo momento sì. Non so le altri lettrici (e lettore), ma leggere del loro appuntamento mi è sembrata quasi un'intrusione in un momento che era tutto per loro. Mi sono piaciuti tanto tanto tanto...ora li aspetta una prova difficilissima, mi riscaldo i muscoli e mi preparo a fare tutto il tifo per Gen, per sostenerlo nel momento fatidico (qualcuno tranquillizzi Makoto! Non ho altre mire, anche perchè non sono aspirante suicida...).
Ami ed i Foster: se non sono complicati, non li vogliamo! Sulla famigliola non mi dilungherò troppo...ma su Alexnader....grrrrrrr, non so che gli avrei fatto! Cioè, in un certo senso lui ha ragionissima a volersi preoccupare del futuro di Ami nel caso lei sia incinta però...benedetto ragazzo, trovare argomentazioni da esprimere meglio, no? Comunque lo devo dire, Ami qui non mi ha convinto tantissimo. No, non come l'hai resa, intendiamoci, ma proprio come comportamento: il tuo ragazzo decide di impegnarsi a fondo lavorando e contemporaneamente studiando per mantenere la neo-famigliola e tu ti lamenti perchè non avrà il tempo necessario per approfondire lo studio e simili? Ma...cavoli! Va bene pensare al futuro che verrà, ma mai a scapito totale del presente (ehm...citazione da Star Wars): Alexnader sta semplicemente pensando all'"ora" a cui desidera dedicarsi, consapevole che un pargolo non è un impegno da poco. Io non mi sarei lamentata, o almeno non avrei reagito in quel modo. Ok ok, è la situazione in sè ad essere estremamente complicata...però leggere del brano Ami-Alex mi ha lasciato con una sorta di amaro in bocca, ecco tutto.
Fine prima parte, o Divina, spero tu non ti sia addormentata nel leggerla, sob.

Seconda parte, 7 novembre:
Eccomi per la seconda parte!
Usagi + H&M 1: gli alieni distruggeremo se un tè con le outers sorseggeremo. Sul serio, questa scena è stata grandiosa, sei riuscita a trasmettere un'atmosfera rilassata nonostante il tema che viene trattato in essa. Mi è sembrato molto ma molto particolare il senso di rispetto che prova Haruka nei confronti di Usagi: mi ha fatto uno strano effetto, da parte di una "tosta" come lei e mi ha suscitato grande tenerezza. Non so come esprimerlo a parole, ma devo dire che Usagi in questo dialogo mi sembra cresciuta più che mai: non che prima non si fosse notato, ma ora...boh, più passa il tempo più riesci ad esprimere il suo cammino personale in maniera strepitosa.
Hotaru: non ho l'età, non ho l'etàààààààààà.... Questa è stata la primissima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto il brano su di lei. Già subitissimo si nota il cambiamento di tono, quando poni il -san in bocca alla piccola sailor, che anche nei suoi pensieri si pone in atteggiamento di rispetto nei confronti dei principi. Mi ha trasmesso molta tenerezza, nonostante il ruolo molto faticoso che le viene imposto dalla guerra in atto.
Usagi-Mamoru-Kenji: un tempo si raccontavano balle per andare a fare un viaggio, adesso qui si deve inventare un viaggio per non raccontar balle. Il succo m'è sembrato questo, con falco-Kenji pronto all'attacco e lepre-Mamoru pronto a darsela a gambe, nel mezzo ci stavano Shingo a fare da disturbatore, Ikuko in qualità di moderatrice e Usagi....l'oggetto di tutto ciò. Il riferimento all'anello....ahahahahah! M'ha fatto morire dalle risate!
Usagi + H&M 2: questo sì che è allenamento, alla faccia della nazionale di calcio! Commoventi i molteplici riferimenti del vestiario di Usagi ad un preciso periodo della vita. Anche per me è così, forse è a causa di ciò che alcuni capi mi ostino a non gettarli mai. Ed ecco qui il nuovo riferimento al cambiamento interiore di Usagi: è....splendido. Scusa se non trovo altre parole, se sono ripetitiva, ma, come cantava Celentano "l'emozione non ha voce" e qui l'emozione nel leggere il percorso fatto dalla nostra beniamina è davvero tanta.
Mamoru-maggiordomo m'ha fatto morire dalle risate, in effetti è quello che abbiamo pensato e scritto tutte una volta sparite maschera, cilindro e mantello. Poverino! Meno male che ci si è messo Endy...a proteggerlo dai colpi nemici, evvai!
Certo che se volevi commuovermi con i cambiamenti di Usagi, con il dialogo tra lei e Haruka durante il combattimento mi hai proprio spiazzata! Ahahahah! Grandioso, sembrava di essere tornati ai tempi dei primissimi combattimenti, ci mancavano solo le goccioline sulla testa! Ma il nuovo costume ed il nuovo potere......oh, che meraviglia, che meraviglia, che meraviglia! Altro dirti non vò....non trovo le parole.
Fine seconda parte!
Pronta per la terza ed ultima parte? Via!
Mi sono appena riletta il brano del combattimento a tre quattro tra H&M, Usagi e Mamoru, lo trovo spettacolare ad ogni rilettura, non posso farne a meno.
A Yuichiro: tanti auguri a teeeeeee, tanti auguri a teeeeeeeeee.......! Eh, la canzoncina andava cantata assolutamente! Giuro che ho dovuto leggere più volte per capire il regalo di Rei, prendetemi pure per torda, ma inizialmente non c'ero arrivata.
E finalmente arrivò il gran giorno: l'incontro tra suocera e nuora, il terrore d'ogni coppia che si rispetti! Hihihi....bellissima la descrizione della ricca famigliola, ricca ma senza ostentazione eccessiva, però quando sei arrivata al momento del festeggiamento inizialmente ho faticato ad immaginare la scena: troppo bella! Consiglio a Rei: al prossimo compleanno oragnizza un party analcolico! Incredibile, prima la famigliola tutta bella compita al momento delle presentazioni...e poi la combriccola ad alto tasso alcolico durante i festeggiamenti....oddio! Meraviglioso!
Doukas e Makoto: chi trova una sailor...hai lasciato in sospeso nel momento peggiore che ci potesse essere, sai di averci sulla coscienza, vero? Sappi che quando aggiornerai stapperò lo spumante (suvvia, beviamo italiano!) e mi metterò a brindare peggio della famigliola Kumada. Se poi aggiungi che sono astemia...hihihi.
Ho sistemato la recensione di fretta e, a mio avviso, pure male, ma a questo punto riuscire a commentare degnamente mi risulta sempre più difficile.
Baciotti!
(Recensione modificata il 07/11/2010 - 08:28 pm)

29/10/10, ore 15:32

Ciao, è la prima volta che ti scrivo, perchè volevo arrivare al pari...è da dieci giorni che ho iniziato a leggere le tue storie, e finalmente sono arrivata al passo, anche se adesso mi tocca aspettare con ansia....
Beh davvero complimenti, primo per aver rispettato la vera natura dei personaggi, secondo per la scrittura scorrevole e coinvolgente, terzo perchè la tua storia è strepitosa, non sembra avere nessuna incompatibilità di dettagli ed è molto bello avere finalmente delle relazioni spiegate con calma e approfondite.
Riguardo l'ultimo capitolo sono molto curiosa, solo mi chiedo come le outers e le inners non arivino ai ferri corti come al passato (tranne usagi ovviamente).
é bello vedere come analizzi ognuna delle guerriere, e x chi come me la fantasia è un miraggio è bello sognare il continuum della storia.
Miraccomando, forza e non arrendreti mai!!!!

19/10/10, ore 19:00

Questa seconda parte che... sono senza parole! Meravigliosa!
Guarda io leggerei anche un'intera ff solo su gen e makoto, li adoro troppo!!! Che dolci nel loro primo appuntamento... si possono permettere di fare qualsiasi cosa che è comunque romantica... riescono a trasformare le cose normali in qualcosa di magico... non so se hai mai letto "Sai tenere un segreto?" di Sophie Kinsella, ma penso che tu abbia espresso lo stesso concetto... il primo vero appuntamento dei due era stato in un parco, a mangiare una pizza in una panchina, ora non sto dicendo che Makoto e Gen abbiano fatto questo, era per intendere che sono persone come quelle descritte dalla Kinsella... per cui la cosa più importante è passare del tempo insieme, non importa dove e quando, non ci badano a questo, e per questo che li trovo ancora più dolci!
Un altro motivo per cui adoro questa coppia è per il fatto che condividano il venir a meno di persone a loro importanti... sono persone entrambe molto forti e coraggiose... e mi piace che sappiano essere sinceri tra di loro, o almeno ci provano.
Una domanda, ma Makoto ha questa visione così romantica che è troppo presto dopo un paio di settimane... però ora si è innamorata no? non conterà più questo che il tempo che è passato?

19/10/10, ore 18:20

Eccomi qui!!! Pronta a leggere e recensire queste prime parti!!!

Ma ciao! Non sai che gioia e che sollievo poter leggere in tempi decenti quando si ha un pò più di tempo libero!
Peccato che questa pacchia mi durerà poco!
Allora... Il capitolo si apre proprio bene direi, alla grande eh!
Ho adorato Yuchiro!!!
Certo me la sono proprio immaginata la sua chiacchierata col nonnino di Rei...
Li ho visti lì, seduti sulle ginocchia incrociate, uno di fronte all'altro, tutti seri seri... e conoscendo i soggetti dell'Anime, ho detto tutto!
Sai, leggere fanfic come la tua, realistiche e ricche di descrizioni, associandole all'Anime, sia dal punto di vista dei disegni che dal punto di vista delle voci dei doppiatori che conosciamo, mi fa scorrerre tutte le scene sotto gli occhi, e questo rende la lettura ancora più piacevole!!!
Mi è sempre stato troppo simpatico il nonno di Rei, e anche qui, nonostante non abbia quella sua aria da vecchio dongiovanni o buffo nonnino che si vede a volte in Sailor Moon!
Anche serio è un personaggio che ha un suo... fascino!
E' una parte che mi è piaciuta molto e quanto a quella con Rei... beh, tanto di cappello!
Si litiga perchè poi... Si fa pace!!!
Vedere Makoto che si impegna sempre tanto per recuperare i suoi poteri è molto bello, e sottolinea il suo stesso carattere forte e la sua grande forza di volontà.
Certo che... vederla perdersi con Rei, in simili fantasie...
Non me lo aspettavo ma mi è piaciuta la sua ingenuità e allo stesso tempo la sua voglia di voler andare avanti, nonostante tutto...
E veniamo all'appuntamento fatidico finalmente, tra Gen e Makoto...
Evvivaaaa!!!
Ma che carino il nostro Gen!!!
Giuro che me la sono immaginata la nostra Makoto scendere le scale...
Lui che la guarda da fuori...
...e il loro bacetto al sapor di lucidalabbra!!!
E si, effettivamente il lip gloss è molto facile da... mangiare...in vari sensi! :)
Ho trovato la loro passeggiata molto dolce, specie quando hanno raccontato qualcosa di se stessti all'altro.
E' stato molto tenero, specie il racconto di Makoto dell'asilo, della Mamma, del Papà, della Nonna, dei suoi orecchini, e del Karate...
La scena mi è piaciuta moltissimo e l'ho letta con un bel sorrisone sulle labbra!
E' bella anche la scena della cena con il sottodondo di Minako!
Makoto le vuole un mondo di bene, e l'apprezza e la valorizza molto...
A Gen invece viene da ridere... Forse anche in riferimento alla scena di quel capitolo in cui lui stata mettendo le piastrelle in Paticceria, e lei saltella su un piede solo?
Quando Makoto parla di Rei, Ami e Usagi poi, delle loro scelte universitarie e del loro futuro, e del suo, del loro rapporto, effettivamente forse si lascia un pò scorgere...
Poveretta... Prima o poi anche Gen dovrà sapere chi è no?
Ho apprezzato molto anche il discorso di Gen sulla famiglia, sulle sorelle minori e sulla gelosia...
Mai niente di più vero!
Molto simpatica la scena di Gen e Makoto all'aperto, e "dei pensieri vietati agli innocenti" di lui.
E la scena del furgone???
L'hai capita Makoto!!! Ah però!
Poi vabbè... la scena sulla porta di casa sua ha chiarito tutto...In fondo Makoto dietro la sua corazza da ragazza forte è sempre stata molto dolce e tenera... secondo me... e anche lui...
e sono una coppia molto molto dolce!

Ebbene... nell'attesa del resto del capitolo, rispondo al tuo generoso ringraziamento :)

Dunque...
Sì alcune amiche che ho avuto la fortuna di farmi qui mi chiamano Makoto, e non posso farci nulla, ma il "mio" Gen... mi piace troppo come lo descrivi!
La data 1992 l'ho notata verso fine agosto- inizio settembre, quando sono stati trasmessi i prmi episodi e ho avuto il tempo di rivederne qualcuno.
Credo ci fosse già Ami ma non ne sono sicura... Più che altro ricordo il particolare dell'anno perchè mi piace molto osservare con attenzione tutto! Mi pare che fosse affissa ad uno striscione appeso ad un grattacielo, inquadrato abbastanza spesso.
Tornando a Gen l'hai reso effettivamente molto naturale nei suoi ricordi e... con le sue sorelle, ed effettivamente le pippe mentali sono più tipiche di Makoto che sue :)
Il loro appuntamento l'ho letto... e come se l'ho letto!!!
L'ho anche molto apprezzato!
Gli esami miei per ora sì, sono finiti... Ora dovrò aspettare per forza gennaio, e iniziare a studiare conviene così mi avvantaggio perchè ogni sessione mi impongo sempre di darne quanti più possibile per fortuna, ma per adesso per qualche altro giorno avrò altro per la testa che i libri :D
Cause di forza maggiore in pratica.
Anche gli esami di questa sessione sono andati bene, grazie :), e diciamo che dopo due esami a distanza di 6 giorni ho il cervello un pò in pappa! :D
Ma superarli con successo è quello che conta, e wow, puoi capire a quanto pare, anche perchè so che Economia ha le sue difficoltà :) Complimenti!
Posso capire anche come possa aiutarti nel tuo realismo! Io frequento Scienze della Formazione, e studio davvero di tutto, quindi da una parte i libroni possono essermi molto utili....
Lo scoprirai leggendo la mia storia... Per la serie sono sempre più folle!
Anche altri fonti aiutano molto, hai ragione! Film, libri... Ma diciamo che io prendo tutto dai miei studi e dal mio viussuto... Così sono certa di essere realista :)
Tornando comuque al tuo capitolo, ribadisco quanto detto su Hotaru prima e sul papà di Rei poi...
Sono scene che
mi hanno colpito molto!
L'anello effettivamente non è proprio il momento di darlo ad Usagi, e chiedo venia, ma la mia vena forse troppo romanitca a volte rompe le scatole :D

E che dire... Un'altra "piccola" recensione è giunta al termine...
E dire che non hai ancora finito di scrivere! Che recensione farò commettando il resto dle capitolo?:D
Grazie anche per gli auguri al capitolo! E' finalmente on line, dopo due mesi e mezzo sono riscita a poterlo finire e spero di non deludere!
Al prossimo completamento di recensione!!!
Ciao e complimenti come sempre!

Luciadom

18/10/10, ore 14:54

Che dire...straordinariamente eccezionale...!!non credevo che una fan fiction potesse appassionarmi,anzi,rapirmi completamente come invece e'accaduto leggendo tutto d'un fiato questo tuo straordinario capolavoro...ero partita col leggere fan fictiondedicate solo ad usagi e mamoru che adoro alla follia ma sei stata in grado di farmi incantare dall intero capolavoro...ho adorato le parti dedicate alla storia d'amore,in tutte le sue sfaccettature di usa-mamo,davvero fantastiche e mai volgari i dettagli sulla loro intimita'...spero che nei prossimi capitoli continuerai ad inserirle,non vedo l'ora di continuare a leggere i prossimi capitoli!Ho letto inizialmente Oltre le stelle,e devo dire,anzi scusa se lo dico in questa recensione,che come fan fiction,e' andata oltre ogni possibile recensione,l ho adorata,messa tra preferiti e credo che non riuscirei a troare una fan fiction piu' bella di oltre le stelle,complimenti davvero di cuore!

15/10/10, ore 18:31

Recensione alla prima parte: 15 ottobre 2010

Buon pomeriggio mia Divina Capa. Dopo un mese sei tornata ed io ci risono pronta a recensire… che meraviglia poter recensire con la mente serena  (insomma!) e senza vincoli di tempi (ari-insomma! Non posso certo prendermi più di 24 ore!)… parto subito all’attacco!

Ma come la capisco io Rei non la capisce nessuno! Ok, a parte che lei è davvero poetica, mica è vero che fa pena, anzi… solo che non capisco… … E la tristezza, quella profonda malinconia per cui non si versavano lacrime. A quelle pensava il cielo, con la pioggia che batteva incessantemente sul vetro della finestra, dietro le tende bianche, fuori sul giardino. […] Nel buio della stanza, disturbato solo dalla luce lunare che filtrava attraverso le tende, aprì gli occhi, per distinguere le forme sdraiate sul pavimento.…prima piove e dopo esce la Luna? No, a parte questa piccola cosina che non mi quadra, posso dirti che io comprendo Rei perché, anche se ho la lacrima facile, io al contrario di lei piango per non dire cose che mi potrebbero far stare peggio quando poi supero il momento di rabbia… sì, piango per non urlare, o peggio per non picchiare. Il mio Giovannino dice che ho la lacrima facile, ma lui non sa che la mia lacrima facile lo ha salvato tante volte da una fine lenta e dolorosa, uomini! Non capiscono mai nulla! Per il resto, che vuoi che ti dica, anch’io a volte ho la sensazione di prendere solamente senza riuscire a dare abbastanza, senza riuscire a ricambiare il tanto amore che ricevo, mi è sempre stato detto che non è così, che anzi è il contrario ma io non ci credo… ricevere è molto più semplice che dare, ed io temo di riuscire solo a prendere… povera me! Ed a volte, come è per Rei, mi basta una sola parola, anche un banale Ciao per far sparire le lacrime e farmi sentire subito meno egoista e meno sola!

Vorrei parlarle del mio futuro… cioè se Yuichiro inizia a parlare così al nonno di Rei, ciò che non ha fatto uno dei sette malvagi, cioè ucciderlo, lo fa lui in un batter d’occhio, tatto, a quest’uomo manca il tatto… va bene, Yuichiro è un ragazzo con la testa con le spalle che si accontenta di avere un doppio lavoro per essere all’altezza di Rei, ma nonno Hino vuole i dettagli, ed è giusto così, in fondo si tratta di quella che è quasi una figlia, o no? Già lo immagino nella sua mente, se gli devo lasciare la mia nipotina in pasto, è giusto che io sappia tutto… povero nonno, non sa che quello che viene puntualmente mangiato è Yuichiro! Divina Capa sarò io che sono stanca ma questa parte mi è un po’ contorta… ok che il nonno di Rei è uno furbo, ma in che senso Yuichiro ha sbagliato a parlare in questa parte della storia… …Mi dispiace anche pensare che non potrò più succederle, è solo che-» Si accorse dell'errore ed evitò a stento la smorfia. sapresti spiegarmelo? Io proprio non ci arrivo… sarà che sono tonta? Il vecchio Hino sembra fesso ma invece è molto sveglio, e chi ci aveva pensato alla convivenza (per lo meno, io non ci avevo pensato) o al matrimonio! Hai capito, questo qui ha il fiuto per gli affari, si tiene uno che lavora gratis ed ancora meglio, gli paga pure l’affitto della casa! E chiamalo vecchio indifeso! Effettivamente, Capa, me lo chiedo pure io, tra Rei che ha le manine bucate e Yuichiro che è parsimoniosi, hanno creato la coppia vincente, quello che risparmia lui è speso da lei! Ok, il nonno di Rei sa, e questo lo sapevamo, ma quando dirà la fatidica frase? Quale frase? Ma quella che ho immaginato da sempre per svelare l’arcano ed ogni volta mi fa morire dal ridere: io so qualcosa che tu credi che io non sappia! Ed a quel punto immagino Rei che inizia a dire a suo nonno che non è come crede che se hanno fatto l’amore è perché si amano davvero, ed a quel punto Hino perde la vita, prima di averle urlato che lui si riferiva al fatto che lei era una guerriera Sailor… ok, non è che nonno Hino muore, no, però inizia ad inseguire Yuichiro per tutto il tempio con un’accetta in mano per disintegrare il piccolo Yuichiro!

Allora anche l’uomo che non deve chiedere mai ogni tanto è preso dai suoi dubbi! tiro un sospirone di sollievo nell’apprendere che Yuichiro è fatto di carne e che come tale anche lui ha le sue cose, no non è indisposto… nel senso che anche a lui ogni tanto girano le scatole e decide di avercela con il mondo intero (=avercela con Rei!)… è faticoso essere i forti all’interno della coppia, stramaledettamente faticoso, perché? Semplice, nel momento che il forte diventa debole è solo, maledettamente solo e può fare solo due cose: o chiede aiuto oppure si arrangia, in questo caso Yuichiro ha fatto entrambe, ha chiesto aiuto ma è costretto ad arrangiarsi perché Rei non sa come aiutarlo… e questo in un certo senso è un limite di Rei perché lei ha sempre fatto affidamento su di Yuichiro, non si è mai chiesta cosa fosse successo se fosse stata lei a trovarsi al posto di lui… bhè sicuramente lei avrebbe dato di matto e se ne sarebbe fregate delle raccomandazioni, sarebbe andata in prima linea fregandosene dell’essere una arkebasis o meno!

Cioè… Yuichiro e Rei si somigliano? Noooo… ma da dove è saltata fuori questa considerazione? Forse dal fatto che adesso, per la prima volta in vita sua, Yuichiro ha deciso di non piegarsi ai voleri della sua fidanzata schizzinosa? Ma va, che c’entra, Yuichiro e Rei secondo me stanno sperimentando una nuova dimensione del loro rapporto quello del confrontarsi su questioni di vitale importanza e per la prima volta Yu non è d’accordo con la sua bella e questo in lei ha creato un bel po’ di problemi, deve essere Rei a comprendere e perdonarsi, e chiedere scusa al suo uomo macho!

Confessioni tra donne… Ma tu guarda Makoto che si sta lasciando prendere anche lei dalla malattia dell’hentai… ne sarà felice Gen suppongo! Chiede consigli su come comportarsi e certamente l’invitare un ragazzo a casa propria e farlo sedere sul letto, solo per baciarsi, non è che sia molto astuto… santo Gen che non si è fatto prendere dalla situazione, e fortunato Gen che non è finito elettrizzato!

Perdonarlo o no? Diciamo che per come sta mostrando le cose Rei, adesso, Yuichiro è imperdonabile, ma poi è davvero così? Davvero Yuichiro la sta chiudendo, volontariamente, fuori dalla sua vita? Non è ciò che ha fatto lei per tanti anni? non è ciò che ha fatto lei all’inizio di questa guerra dove non era più solo Rei Hino-Sailor Mars, no, adesso era Rei Hino-fidanzata di Yuichiro, ma questo lei per un po’ lo aveva dimenticato, anche lei aveva tagliato fuori Yu, e lui come si era sentita? Se lo è chiesta Rei prima di attaccare così il suo povero fidanzato? È facile occuparsi solo di se stessi e lasciare tutto il resto fuori, ma quando si è una coppia tutto cambia ed allora si deve iniziare a pensare per due… soprattutto se ci sono di mezzo situazioni importanti… io credo che sia questo quello che non ha fatto Rei, e quello che non le ha fatto capire Yu, alla fine la colpa è di entrambi perché non hanno parlato chiaramente sin dall’inizio, ma meno male che si sono capiti ed hanno decisi di fare pace… e meno male che con il Maestro in casa non si doveva fare nulla, se avessero deciso di farlo comunque cosa avrebbero fatto? Ok, non rispondere non oso immaginarlo! Comunque trovo realistico soprattutto il parlare di quello che è il rapporto di coppia, della coppia, di come la mastodinia (il dolore al seno per intenderci) possa cambiare il rapportarsi all’altro e di come questo possa portare a conoscersi, sì devo ammetterlo, questo piccolo accenno rende il tutto più realistico, mia Divina Capa!

Per il momento la mia recensione si ferma qui, il resto lo aggiungo strada facendo, almeno riesco a commentare ed a leggere in tempi decenti!

Adesso ti saluto al prossimo nuovo pezzo che spero non si faccia attendere per molto!

Recensione del 20 ottobre 2010

Appuntamento romanticoso
: oh sì… cioè per Makoto si tratta di un appuntamento romanticoso per Gen non ne sarei tanto sicura visto i pensieri del ragazzo! Troppo tempo senza sesso tra l’altro mi sembra una frase abbastanza esaustiva di quel che è questo ragazzo! Allora considerando i boys giungiamo alla seguente conclusione:
Mamoru ed Alexander erano dei pivelli alle loro prime esperienze;
Yuichiro era uno che di esperienze ne aveva avute prima di conoscere Rei… ma dopo ha deciso di prendere la vita ascetica per poi riprendere l’attività con la suddetta Senshi;
Gen di ascetico ha davvero poco e preferisce direttamente la pratica alla teoria!
Ed adesso andiamo avanti con questo appuntamento romanticoso e vediamo cosa faranno i due piccioni innamorati! Parto subito con la scelta del luogo… diciamo che andare in centro è un modo per dire: Ragazzo mio, mi piaci! Sto bene con te e se sei capace di passare un pomeriggio di shopping con una ragazza sei l’uomo da sposare! Sì miei care, Makoto ha pensato, nella sua ingenuità, di sottoporre Gen alla prova shopping, la tanto temuta prova che tutti i ragazzi tentano posticipare il più possibile… ma lei, lei brucia le tappe! E Gen è pure fortunato, pensato cosa fosse successo se al posto di Gen si fossero trovate Usagi o Rei, o peggio ancora Minako? Ve lo dico io, Gen se la sarebbe data a gambe levate, si dice così no? Andando avanti con l’appuntamento si arriva al tanto temuto momento del pasto… ditemi la verità: quante di voi ad un appuntamento temono il ristorante, o la pizzeria? La verità, please! Quello è il momento della verità perché se lui paga per te allora è un cavaliere, ma se si fa metà a testa c’è qualcosa che non va… ok, sarò io ad essere all’antica, sarò io ad essere out, ma non ditemi che non è bello quando è lui a pagare per te, soprattutto se siete al primo appuntamento! Cosa c’è di meglio? Il primo appuntamento, il primo bacio, la prima passeggiata al chiaro di luna mano nella mano e poi il primo litigio (fasullo) su come pagare il conto ed alla fine il bacio della pace, non è forse così che va il primo appuntamento (ma quante volte ho ripetuto la frase primo appuntamento?), se poi questo primo appuntamento ( e ci risiamo!) dura per tutta la vita è ancora meglio! Comunque, Makoto ha compreso come ragiona Gen e sa che lui non le permetterebbe mai di pagare anche per lei (ne va del suo orgoglio siculo! No, scusate questo è quello che mi risponde Giò quando oso dire “facciamo a metà?”), la ragazza sta entrando nella mentalità del macho! La cosa bella di questa coppia è che sono così, semplici; Gen non deve fare nulla per fare colpo su Makoto e lei, di contro, deve essere naturalmente ingenua (perché Makoto è naturalmente ingenua) per aver Gen in pugno… e poi come ha detto Gen il segreto è ridere e parlare, e questo vale anche per le coppie normali! Sono spontanei e divertenti e non mi interessa se già l’ho detto, mi piacciono e lo ripeto! Il pensiero di Gen, rivolto a Makoto andare avanti sembrava un po’ un suo vizio io credo che sia per Makoto un meccanismo di difesa inconscio, è come se mettendo della distanza fisica tra sé e gli altri riesca a mettere anche una distanza sentimentale così da potersi legare meno e di conseguenza, un domani, in un eventuale distacco, soffrire meno, no? non possiamo interpretarlo anche così? (Sto studiando psichiatria in questo momento e sono tentata di studiare i comportamenti di tutti, anche dei personaggi della fic! Figurarsi che ad un conoscente ho diagnosticato anche la schizofrenia, i miei amici credono che io stia scherzando, il problema è che io sono seria!) Ok, ora, sarò io ad essere permalosa ma se un ragazzo mi avesse detto che sono il suo passatempo preferito sarebbe finito molto male questo appuntamento… sarà che sono permalosa, appunto, oppure maliziosa e dietro la parola passatempo leggo altri significati! Va bè che Makoto gli risponde a tono, usando le sue stesse parole, però, Gen caro, hai perso un bel po’ di punti che avevi accumulato nel corso di questo appuntamento! Divina Capa, sicura che Gen non sappia che Makoto è una guerriera sailor? No, sai perché leggendo ciò che scrivi mi viene il dubbio che già lui sappia: Makoto palesava continuamente forza e sicurezza […] Persino quando si era dimostrata nervosa e triste era parsa più simile a un animale forte finito in gabbia, sfiancato dalla prigionia ma pronto a non rassegnarsi al proprio destino. Perché Makoto è proprio così adesso che non ha il suo potere… o per meglio dire, adesso che non riesce a sfruttare il suo potere, si sente impotente, prigioniera di se stessa…

Ricordi conservati nel profondo dei loro cuori: il segreto delle rose: ti piace come titolo, Divina Capa? Finalmente si scopre il segreto degli orecchini a forma di rosa di Makoto, erano della sua mamma! Certo che è strano, eppure io e Makoto da piccole ci assomigliavamo parecchio! Io all’asilo ero il capo di una banda composta solo di maschietti ed ero pronta sempre a fare la lotta, poi crescendo sono diventata più tranquilla e posata e sono una brava bambina… quando dormo… tuttora, quando sono alla guida, esce la mia parte mascolina ed a volte faccio paura pure alla mia metà! Ho immaginato Makoto raccontare il tutto con un sorriso un po’ triste, un po’ nostalgico e mi sono quasi commossa per l’intensità delle sensazioni provate… Divina Capa, devo prendere l’abitudine di tenere a portata di mano un pacco di fazzolettini quando si tratta di leggere un tuo capitolo, o perché devo asciugare le lacrime oppure perché ho la bava alla bocca quando leggo di altri momenti! Slurp! E comunque, Gen poveraccio, cerca di cambiare discorso ma finisce di male in peggio, prima fa raccontare a Makoto dei suoi genitori, poi di sua nonna… forse è meglio tenere la bocca chiusa? No, così tanto per dire! Ma così, per non essere troppo tragiche, Divina Capa, ma per caso sei tu che hai avuto la sensazione di essere una futura gigantessa e per questo hai deciso di iniziare con il karate? No perché sai, io sin da piccola ho avuto la sensazione di essere l’ottavo nano, Bombolo, perché ero bassa un metro e sessanta e pesato quasi settanta chili, la bassezza purtroppo è rimasta quella, il peso fortunatamente è calato di molto (ma non dirò mai quanto peso in realtà!)… e mi chiedevo, tornando a noi, se per caso si parla di te quando ci spieghi il perché della scelta del karate, te lo dico perché è una riflessione che fila, anche se conosco una persona che ha fatto questo stesso sport ma ha la stessa agilità di un elefante in un negozio di cristalli… il che è tutto dire, nella vita ci vuole predisposizione per tutto! Tornando alla serietà, io credo che scherzare sul ricordo delle persone care che sono scomparse, sia il modo migliore per ricordarle… ce le fa sentire sempre vicine, anche se non ci sono più… e io credo che è questo faccia sentire bene Makoto, ricorda i suoi cari e sorride al loro pensiero… mentre forse per Gen è qualcosa di nuovo che non aveva mai sperimentato e si ritrova a farlo proprio con Makoto e questo lo entusiasma!
Credo di avertelo già detto, ma non mi stancherò mai di ripetertelo: quello che mi fa impazzire delle tue fic è il modo in cui riesci a non risultare mai banale, anche nel descrivere un appuntamento, solo tu potevi farli parlare anche di architettura nel corso della loro passeggiata, nelle tue fic il mondo normale entra al far parte del mondo dorato di Sailor Moon! Per quel che riguarda l’uso del burrocacao… io credo che Gen sperava che Makoto glielo mettesse in un’altra maniera, ma sorvoliamo! Per quel che riguarda il rapporto di Makoto con il resto del team, credo che non ci sia nulla da ridire anche perché sarebbe impossibile per Makoto invidiare le sue amiche, vuole troppo bene loro e le considera coma la sua nuova famiglia, giusto? Allora, mi sa che Makoto, idea dell’autrice o meno, non sarebbe riuscita a tenere nascosto per molto ancora il suo segreto… lei si lascia trascinare dalla conversazione senza badare a nulla proprio perché con Gen sta bene e non si sente mai sotto esame… comunque Divina Capa se tu mi degnassi di qualche indizio riguardo il modo in cui Mako-chan riuscirà a superare il guscio io ti sarei grata a vita! Bella la parte del racconto del rapporto con le sorelle… io non ricordo nulla di quando è nato mio fratello, avevo solo due anni e mezzo ma mia madre mi ha sempre detto che non ho fatto scenate di gelosia e quando lui è cresciuto me lo trascinavo nelle mie marachelle dando la colpa di tutto a lui… mamma alla fine la sgridata la divideva per due, metà a me perché avevo avuto l’idea, l’altra metà a lui che mi seguiva, credo che anche per questo motivo io e mio fratello non abbiamo mai provato gelosia uno nei confronti dell’altro, siamo cresciuti alla stessa maniera e con gli stessi rimproveri e le stesse coccole! Ahahaha… Gen non vuole affiancata la parola fratello al suo nome, chissà perché?!

Tutte le cene che si rispettino si chiudono con il dessert, o no? Iniziamo analizzando subito una frase (in questo momento mi sento molto una prof di italiano con gli occhiali quadrati posati sulla punta del naso, e sì, io ho davvero gli occhiali piccoli e quadrati!) Per lei la posizione di comando sembrava importante, ma il motivo ancora gli sfuggiva questa frase mi richiama a quella di un paio di paragrafi prima… il fatto che lei camminasse due passi avanti a lui e potrebbe avere anche un altro significato… invece di paura di separarsi e tenere così le persone lontane… potrebbe essere il suo voler proteggere le persone che ama? O no? Questa non potrebbe essere un’altra chiave di lettura del suo comportamento? Tu che ne dici Capa? Ti prego dammi un segno! Ma va avanti con questa accurata analisi! Ora io dico… Makoto vuole mettere alla prova le coronarie di Gen, non c’è altra spiegazione, prima la minigonna inguinale, dopo la frase Ora sono calda questa ragazza ha una predisposizione naturale, tanto per usare le parole di Gen, a fare la seduttrice, ma senza rendersene conto! E tutto quello che gli dice? La felicità dell’uscire con lui non perché piace, finalmente(?), ad un ragazzo ma perché le piace stare con Gen, cosa c’è più bello? E Gen? Che resta sorpreso e poi se ne esce con quella voglia di toccarti piena di doppi sensi che solo Makoto non comprende all’istante (se ci fossero state Rei o Minako, con i rispettivo consorti, credo che sarebbero state arrestate per atti osceni in luogo pubblico… ma credo che lo stesso sarebbe capitato anche se ci fosse stata Ami… no, Usagi no! Lei si sarebbe teletrasportata direttamente a casa di Mamo-chan e poi, visto il nuovo progresso del suo potere, sarebbe riesplosa la Usagi hentai che è in lei!)… e poi lei gli dice vieni… altro doppio senso? E poi quei baci che di puro e casto hanno poco e la mano peccatrice di Makoto che si muove su e giù… sullo sterno Capa! Sullo sterno! Please, siamo ancora in fascia protetta, sono le 10 e 30 al momento e non posso essere eccessivamente spinta! Anche perché come ha detto Makoto il furgoncino è scomodo… quindi andiamo a casa sua… ed adesso, dopo le fisime mentali di Makoto e quelle un po’ meno percepite (ma comunque presenti) di Gen si arriva sotto casa di Makoto e dopo un Ciao imbarazzato di lei, ed una pretesa (giustissima) di saluto degno di questo nome, da parte di lui, stiamo salendo a casa sua… e chi vedrà vivrà anche perché Gen, inconsapevolmente (sì, come no! Lui sa, è cosciente del suo fascino), è anche lui bravo con le parole e sa far sciogliere Makoto solo con una semplice ammissione di verità… se fosse stata primavera ti avrei sedotta sulla spiaggia di Obaida e non in questo squallido furgoncino è questo il vero pensiero di Gen e non la spiaggia in sé! Ma torniamo a fare le persone serie (io seria mi sembra poco plausibile), ed analizziamo le parole di Makoto e le sue paure. Ancora una volta Makoto sta confessando la sua vera natura a Gen, ma lui non è consapevole di ciò… Non mi sono mai permessa di perdere le mie amiche. Ho fatto quanto in mio potere per proteggerle, fin dal principio. Forse era coraggio, ma non potevo più sentirmi abbandonata. lei ha fatto di tutto per proteggerle perché adora le sue amiche, le considera la sua famiglia, ma soprattutto perché è una guerriera Sailor… e caro Gen… poi non ti lamentare se scopri la vera identità di Makoto, lei ti sta dicendo tutto, sei tu a non essere abbastanza sveglio… le mollichine di pane sono state lasciate… e poi quel Non voglio fare l’amore che Gen assicura che presto diventerà il contrario, ma nonostante questo accetta e si accontenta di una tazza di tè (ma l’occhio malupino, come dice nonno Libero Martini, non sbaglia mai… io sono pronta a scommetterci un mese di aggiornamenti costanti e puntuali che lui non si accontenta solo del tè… ). Gen, io so che l’autrice della fic ti vuole bene e non ti farà morire – se non tra mille anni – ma non ti hanno mai insegnato di non scherzare su queste cose? Io non morirò mai. Non sei tu a decidere il corso della tua vita, ma la Divina Capa, occhio perciò a non farla arrabbiare perché potrebbe fare in modo che tu parta per un lungo viaggio! Ma dopo che Gen dice quello che ha detto… Adesso non mi spaventa tanto l'idea dell'... amore, quanto la possibilità che possa non esserci mai. Tra noi. ma come si fa a non amare questo ragazza che, inconsapevolmente (?), è più preso di quanto in realtà non sappia… e le scariche elettriche saranno solo metaforiche o reali? Anche perché… io credo che siano reali e che Gen non le senta neanche… sarà perché ha una salute di ferro? Io evito di commentare tutta la parte relativa ai baci e carezze sempre perché sono in fascia protetta.. ed anche perché commentando rischierei di perdere le sensazioni suscitate dal capitolo e dalla sequenza in questione… ma sappi che… wow, sono senza parole… è un misto di eccitazione, tenerezza e passione difficilmente trattenuta! E passando alla fine del capitolo… io credo che qui non sia solo Makoto ad essere innamorata di Gen… siamo in molte ad esserlo, secondo me sta gareggiando con Mamoru per avere il ruolo del più amato dalle lettrici… e per quel che riguarda Gen… bhè, io credo che anche lui non sia molto lontano dall’essere innamorato di Makoto, o no? Per lui è più difficile perché ha un passato amoroso che non gli fa comprendere bene come comportarsi con lei… ma forse sarà proprio questo a fargli aprire gli occhi, almeno si spera!

Capa, anche questa parte è finita… io aspetto il seguito che sarà… non ti metto fretta (come no…) e non vedo l’ora di leggere del ritorno di Jupiter, di Usagi e Mamoru non hentai… di Ami ed Alexander (sarà o non sarà incinta) e di Minako… aspetto con pochissima pazienza, ma aspetto!

Recensione del 27 ottobre 2010

Divina Capa, purtroppo non riesco mai a leggere immediatamente i tuoi aggiornamenti perché… bhè la sera crolla addormentata come una pera cotta! Ogni mattina la mia sveglia suona alle 6 e 30 e la sera, iniziando a cenare alle 21 non finisco prima delle 21 e 30 e poi dopo la doccia di rito… bhè cala l’abbiocco… e vado drittadritta a nanna… comunque, giorno più giorno meno oggi sono qui pronta a leggere e recensire… e poi mi sembra di aver capito che da oggi in poi ci sarà sempre (o quasi, con te non si sa mai!) un pezzetto nuovo! Benissimissimissimo!

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi! giusto, Capa? Va bhè che Eve ormai è affezionata ad Ami e la considera una di famiglia ma mi chiedo… se sapesse come stanno le cose come credi che la prenderebbe? Io già la immagino: immobile, pietrificata, come in Harry Potter dopo un Pietrificus Totalus, solo i suoi occhi sono in grado di muoversi e si spostano febbrilmente da Ami ad Alexander, avanti ed indietro fino a che, una forza misteriosa non spezza l’incantesimo e lei si affloscia in terra ed inizia a piangere perché si sente improvvisamente vecchia! No, a parte questo… ho molto apprezzato la presa di posizione di Eve riguardo il suo essere madre ed in fin dei conti, per quello che mi è capitato di vedere, credo che lei abbia ragione: c’è chi nasce per essere madre e chi non è per nulla capace. L’istinto materno è insito in ogni donna, ma anche l’egoismo e ci sono donne che sono più egoiste che madri… ma non credo che sia il caso di Eve perché lei ci ha provato davvero ad essere una buona madre solo che… non ha saputo aspettare. Lei voleva risultati immediati e non si è resa conto che invece ci voleva del tempo. Oggi credo che possa iniziare a cogliere quei frutti.

Ami hentai o Ami non hentai? Sai come si dice, prevenire è meglio che curare e così Alexander per sicurezza si porta dietro gli amici preservativi. Vedremo se lei saprà resistere… però effettivamente non è che abbia torto a pensare male Alex, Ami vuole andare via perché sotto ci sono Nanny Shoko (nel mio immaginario sempre più somigliante a Marron Glacé di Lady Oscar) ed Eve, perché lei cosa vorrebbe fare? Hm… un’ideuzza c’è… a parte questo quel Niente... segni, vero? è molto chiaro! Alexander ha il pensiero sempre lì solo che non chiede mai nulla ad Ami perché non vuole farla stressare perché è risaputo… lo stress influisce negativamente sull’assetto ormonale, soprattutto per quello che riguarda gli ormoni sessuali! Magari lo capissero tutti gli uomini! Ma andiamo a casa di Shun!

Il nemico si muove Per la prima volta da quando hanno iniziato la loro lotta contro il Male (questo incipit mi ricorda tanto uno di quei film di fantascienza!) l’obiettivo del nemico lascia il Giappone per spostarsi negli Stati Uniti. Effettivamente mi ero sempre chiesta perché attaccare solo un Paese e risparmiare tutti gli altri e da quando ho iniziato a leggere la tua fic, o Divina Capa, avevo trovato pure la risposta: il Potere. Già, era il Potere che calamitava l’attenzione dei nemici. Giusto? Ma Zenas è molto più intelligente ed ha capito che se vuole conquistare il pianeta deve isolare le guerriere Sailor e passare alla conquista del resto del globo e poi occuparsi di Tokyo. Furbo il Re! Ed io credo che Masao Kato e Hino Masaki siano diretti alla Casa Bianca per discutere con Bill (e Monica naturalmente!) di ciò che gli è stato riferito ed il dubbio sorge spontaneo: e se Hino decidesse di dare un taglio con la roba fantascientifica che ci accade in casa, come ha detto lui stesso nella parte XXIII? E se decidesse di attaccare le guerriere Sailor? Forse Rei si ritroverebbe costretta a rivelare al padre la sua vera natura? O mi sto spostando troppo in là con la fantasia? Dubbio amletico! Comunque tornando al capitolo: Ami ha ragione nel rattristarsi del fatto che sia Zenas ad essere il sovrano di Nemesis e non Anthia… però, se fosse stato diversamente tu come avresti fatto a scrivere la tua fanfic? Ma andiamo avanti!

Anche i geni litigano! e meno male aggiungerei… partendo dall’inizio. Allora la prima cosa che mi è saltata agli occhi è stata la parola sintomo. Sarà una forma di deformazione professionale ma questa parola non mi va giù perché io sintomo lo associo a malattia e la gravidanza non è una malattia, fortunatamente. Non è una critica assolutamente, al contrario. Io credo che Ami avrebbe usato proprio questa parola perché lei è così… medica. A parte questo ti faccio anche i complimenti per il modo in cui stai presentando la questione gravidanza. Effettivamente quello che hai detto non fa una piega e l’embrione inizialmente deve lottare per poter attecchire perché l’organismo materno lo riconosce come estraneo… anche per questo motivo il primo trimestre è quello maggiormente a rischio di aborti naturali. Ma tornando a noi. Io credo che il ragionamento di Ami non faccia una piega ma… esiste un ma. E se il Potere di Ami riconosce una parte di lei nell’embrione e per questo decide di proteggerlo dal suo stesso sistema immunitario? Potrebbe essere un’idea no? L’embrione potrebbe essere protetto dalla madre da subito. Il problema è che Ami è troppo emotivamente coinvolta per pensare in questi termini… mentre l’immagine di un Alex credente è nuova anche se effettivamente il suo ragionamento coincide con il mio. Esiste un unico Dio per tutti solo che lo chiamiamo in modo diverso e magari lo identifichiamo in modo diverso, anche le religioni politeiste alla fine possono essere raggruppate nel monoteismo perché sempre da un unico Dio, padre di tutte le divinità, nascono le altre divinità che volendo possono essere paragonate agli Angeli del Cristianesimo, almeno questa è la mia visione, molto semplicistica, della religione… ma torniamo per l’ennesima volta alla fic dopo questa disquisizione sulla religione e su come Alex tragga forza dal pregare e dal credere. Un sottotitolo per questo paragrafetto potrebbe essere Fare soldi senza rendersi ridicolo, che ne dici Divina Capa? Allora Alex è convinto di poter vivere con 2 milioni di yen (circa 18 mila euro) degnamente per solo sei mesi? Prima di tutto, Alex mi definisca il concetto di stile di vita decente e poi vedrò di fare un po’ di capire se è pazzo o meno, anche perché mi sembra abbastanza assurdo spendere in media 3 mila euro al mese… credo che questa divergenza di opinione sullo stile di vita dipenda parecchio dal modo in cui si è cresciuti… Alex è sempre stato abituato ad avere il plus, Ami non è che sia cresciuta elemosinando, ma è cresciuta molto più normalmente, come una qualunque comune mortale che vive in una famiglia che si trova a fare, il più delle volte, delle rinunce per vivere decorosamente e senza farsi mancare nulla! Ed ecco qui la prima megalitigata della coppia Alex-Ami! Quello detto da Ami è corretto, Alex dovrebbe vivere adesso come un ragazzo normale perché dopo, per quanto tempo potrà avere, non sarà mai possibile dedicarsi allo studio ed alla ricerca, alla normalità. Sarà sempre impegnato e non potrà essere libero di decidere della sua vita. E poi quella frase Nel resto della mia vita. Il tempo sarà l'unica cosa che non mi mancherà. mi sembra tanto una frase d’accusa detta in un momento di rabbia, ma è pur sempre un’accusa nei confronti di Ami… e quel sentirsi in colpa da parte di lei per quella presunta gravidanza (ancora non è certa) non fa che acuire la gravità delle parole di lui. Per quel che riguarda Ami… anche lei sta commettendo un errore perché non credo che sia giusto, nell’eventualità di una gravidanza, vivere separata da Alexander durante e dopo… perché è un torto che fa a lui ed al presunto bambino che dovrebbe nascere… impedirebbe loro di conoscersi e, volendo, crescere insieme. Effettivamente c’è da capire se Alexander voglia prendersi le sue responsabilità solo per dimostrare agli altri, non solo al padre, di essere maturo… francamente credo che lo faccia anche per questo, ma non solo. Lui ama davvero Ami e se ha deciso di sacrificarsi lo fa principalmente per questo, il resto viene dopo. Però questo non è sufficiente a giustificare il modo in cui tratta Ami… è da imbecille perché cavolo è vero, Ami non è infallibile! E la sufficienza con cui la tratta… oddio gli spaccherei la faccia. Lui non sbaglia mai? Ok, il fatto è che, per altri motivi meno gravi, proprio in questa settimana mi è capitato di subire lo stesso trattamento da parte del mio lui e ti giuro, è incredibile vedere come la mia realtà si stia intrecciando alla tua fic! La stessa identica arrogante superiorità di chi è ferito e può permettersi qualsiasi cosa, come se dall’altra parte non si sta male per ciò che si è detto o per come si viene trattate. Le scuse accettate senza crederle sincere… fare finta di aver perdonato quando in realtà si cova tanta rabbia… Ami fa bene ad andarsene e se le posso dare un consiglio lascialo sbollire da solo. Ignoralo, sarà lui a farsi avanti… capirà di avere ragione ma di aver sbagliato il modo in cui ha agito. Capirà che ha sbagliato nel pretendere il suo totale appoggio… capirà che ci sono modi e modi di pretendere le cose e lui, dalla ragione è passato al torto. Non lo dico perché sono di parte, perché sono donna o altro… lo dico perché, forse, Alex deve crescere davvero.

Perfetto Capa! Dopo che hai sbirciato nella mia vita che intenzioni hai? Come si riconcilieranno i due geni del gruppo, anche perché se Haruka venisse a sapere della lite non perderebbe tempo e farebbe nero Alexander…

Adesso chiudo, come hai potuto vedere io, senza che tu mi chieda niente, avevo già commentato le due parti precedenti anche perché così è più facile commentare tutto il capitolo a dovere. Ne approfitto anche per fare i complimenti a Ran_neechan il suo logo davvero bello!

Adesso attendo i prossimi sviluppi del capitolo… a domani, forse.

Recensione del 28 ottobre 2010

Buondì Capa! Che bel modo di iniziare la giornata… soprattutto se sai che il tuo ragazzo ha perso il volo per Milano e che quindi non ti lascerà per 5 giorni sola a casa! Sembro perfida? No, il fatto è che volevo andare anch’io con lui ma a causa di una materia non sono potuta partire e lui non ha voluto spostare il viaggio di un paio di giorni quindi… ben gli sta! L’unica cosa antipatica è che non gli rimborseranno i soldi per il biglietto e che quindi non si parte proprio, ma va bene lo stesso! Io mi consolo leggendo questa nuova parte!

Consiglio di guerra a base di tè e pasticcini: ma dopotutto e chissenefrega se gli alieni vogliono conquistare la Terra, tanto Usagi lo sa già che nel Trentesimo secolo lei sarà Regina della Terra con Mamoru, quindi possono permettersi di fare una piccola pausa! E poi i pasticcini sono troppo buoni e parlare delle vicissitudini amorose delle altre Senshi è qualcosa di molto più comodo! Il fatto che Usagi racconti di quando Mamoru ha usato la penna lunare per trasformarsi in Gen e dice l’altro giorno quando a me sembrano trascorsi secoli mi fa capire che… cavolo è da un macello di tempo che questa fic va avanti! Continuando a leggere si nota, ancora di più, la maturità acquisita da Usagi in questi ultimi anni. Forse si percepisce maggiormente perché lo si coglie attraverso gli occhi di Haruka e Michiru che sono sempre state pronte anche a morire per Odango. Comunque Divina Capa, io non credo che Usagi creda davvero che Haruka abbia acconsentito a non trasformarsi in presenza di Usagi stessa o Hotaru, credo che piuttosto preferisca credere ciò, tanto per mettersi l’anima in pace… ed infatti, Con 'ragazze' intendo anche voi. questa frase fa capire perfettamente il pensiero di Usagi: se sperate di fregarmi vi sbagliate di grosso, posso privarvi dei vostri poteri quando e come voglio quindi non mettetemi alla prova, per nessuna ragione! La riflessione di Michiru sul teletrasporto è la stessa fatta da Ami ma mi chiedo, come si fa a sapere che nel luogo in cui ti stai teletrasportando non ci sia nessuno? Mica hai la vista bionica che riesci a vedere a km e km di distanza! E comunque, sanno teletrasportarsi insieme o singolarmente? Perché a me è sembrato di capire singolarmente dato che Haruka sa usare il suo talismano per disintegrare la barriera, ma Michiru? Usa lo specchio? E come? Usagi poi ricorda di quell’Essenza e la definisce Io, ma io intensa come “se stessa” o io intesa come “un’altra se stessa”? E perché non può trasformarsi? Si è scaricata come le batterie duracel? Credo che nel prossimo paragrafo scopriremo che Usagi avrà imparato qualcosa di nuovo dal suo potere e soprattutto il suo habitus sia mutato, come quello di Mamoru, fortunatamente.

Altro consiglio di guerra a base di milkshake ma io lo dico sempre, Hotaru è la sola vera guerriera degna di questo nome… no davvero! Le Inner sono troppo “umane”, le altre Outer troppo “divine” lei… è la giusta via di mezzo, come Usagi del resto! Hotaru mantiene la propria spensieratezza quando è necessario, cosa che fanno anche le Inner sia chiaro ma loro continuano ad essere troppo “malleabili” anche quando combattono, mentre le Outer no, loro sono sempre irreprensibili nella vita pubblica e privata, se così possiamo dire… è come se si facessero carico del mondo, ma non hanno capito che quello è il compito di Usagi! Mentre Hotaru, bhè lei continua ad essere una tredicenne nella vita di tutti i giorni mentre poi quando diventa Saturn tira fuori gli artigli ed acquista la consapevolezza di una donna secolare… o semplicemente la tredicenne e la millenaria, più che centenaria, riescono a convivere senza troppi problemi. Decide di ampliare il suo potere tanto per far capire:Ciao Belli! Io sono qui! La mia Principessa è poco lontana da me, ed il Principe… conoscete il proverbio, non disturbate il cane che dorme… se si sveglia potrebbe diventare pericoloso! Siete avvisati però… dato che credo che si tratti di Doukas, il visitatore in questione, credo che presto ci sarà da ballare… e saranno cavoli amari, per lui visto che tornerà Jupiter e ciaociao Doukas, è stato un dis-piacere!

Fasullo viaggio, problemi reali Divina Capa, fare riferimento a Usagi e Mamoru tra non molto soli a casa, visto che Hotaru è con Haruka e Michiru, ed aggiungere la parola coniglio… bhè ai miei ormoni non fa bene! Sappilo! Se poi Kenji dice che non gli importa di quando Mamoru avrebbe usato quella cosa che ha comprato io penso ancora peggio! Comunque sia Usagi sia Mamoru sembrano abbastanza tranquilli della mancanza di capacità di ricorrere alla trasformazione da parte di Usagi, magari è successo già in passato, dopo un suo potenziamento Usagi non è stata capace di ricorrere per brevi periodi al potere se non dopo delle ore, non può essere? Io lo spero!

Bene Capa! Io la finisco qui, aspetto domani e vedremo come va avanti il capitolo… nel corso della lettura ho scoperto che la mia metà partirà comunque, ha cambiato solo il volo… che nervi!

Ti saluto a domani, spero.

Recensione del 31 ottobre 2010

Buon pomeriggio Divina Capa! Sono sola, soletta, raffreddatissima, con qualche linea di febbre ed il morale a terra, odio stare male soprattutto ora che la mia dolce metà è fuori e non posso fare tutti i capricci che mi permette il mio attuale stato di salute… va be’ mi consolo con questa seconda parte del capitolo dedicata alle Outer ed alla coppia reale… vado, leggo e commento!

Cosa posso distruggere? questa è una domanda da un milioni di dollari, anzi facciamo di euro visto che al momento l’euro va più forte del dollaro! Se proprio vuoi sapere cosa non sopporto del tuo vestiario Usagi ti faccio subito l’elenco… a volte la Takeuki fa indossare alle Senshi degli abiti davvero orridi… per non parlare della famosa giacca verdepiùbruttodelmondo di Mamoru, meno male che la stessa Usagi ha provveduto a farla sparire! Che dire poi? Tutte, io in primis, associo un abito ad un momento e devo dire che Mamoru rientra nella categoria del maschio capisco ma con i miei tempi… tre settimane per capire che Usagi voleva essere portata in quel ristorantino carinocarino? Cavolo, questi sono tempi da Matusalemme! Aspetta Divina Capa… ma allora anche Mamoru Chiba è geloso! Se addirittura si mette dietro Usagi, che indossa solo dei semplicissimi pantaloncini con calzamaglia pesante abbinata, per proteggerla da sguardi indiscreti che lei non aveva nemmeno notato vuol dire che è geloso, a meno che… non è che si è messo dietro per godere meglio del lato B della sua fidanzata? Il dubbio sorge spontaneo…

Usagi non sa godersi la vita! No, sul serio lo dico con il cuore… ‘sta ragazza si fa troppi trip mentali! Ogni scusa è buona per chiedersi il perché ed il per come… ma Usagi cavolicchifrittidiBruxelles! Goditi la vita ecchecavolo! E goditi la vita a 360°… a buon intenditore poche parole! Allora Capa, fammi capire, è come se Usagi avesse avuto un colpo di calore? Perché il meccanismo è un po’ quello… con il colpo di calore l’organismo cerca di eliminare il calore in eccesso con uno stato di ipertermia dai più confuso con la febbre comune, mentre per Usagi l’eccesso di potere si deve smaltire con… la procreazione? Che complicata questa storia del potere, cioè credo di averla capita ma non ne sono sicura… in pratica, ogni volta che acquista più consapevolezza del suo potere cambia trasformazione… è stato così per cinque serie perché non dovrebbe essere così per questa sesta? E poi, ogni volta che diventa più potete, in questa sesta seria ha bisogno di… scaricare il suo essere esaltata (?) e trasferire il potere “vecchio” in un qualcosa di nuovo, tipo una mini Usagi nota ai più come Chibiusa… giusto? E di questa situazione chi ne gode? Mamoru sicuro!

Io combatto, tu combatti, Mamoru le prende! perfetto, alla seconda lettura ho capito il perché delle battute concordate con Haruka, era semplicemente per far credere a Hotaru che era tutto normale, sciocche! Non hanno ancora capito che Hotaru è dotata dell’Occhio Interiore come la Cooman? (n.d.m mi riferisco a Sibilla Cooman la prof di Divinazione di Harry Potter!)… mmm, Capa… le due Outer mi sa che si prendono un po’ troppa confidenza con il loro futuro sovrano… Haruka dà a Mamoru dell’uomo-oggetto (povera Haruka, non sa quanto è andata vicina alla verità!) mentre Michiru addirittura dell’usciere ( perché tu hai scritto divisa da uscire di gran classe ma credo che ti sia dimenticata una “e”) vedremo se saranno ancora così spavalde alla fine dell’evoluzione di Mamoru… fa bene Mamoru a chiedere ad Hotaru di non farsi commuovere dalle due Outer simpaticone… devono rimanere doloranti così imparano a portare rispetto! Ok! Usagi non perde mai la sua aria goliardica, neanche con le Outer che quasi sempre sono bacchettone rigide rigide… io immagino che per Mamoru sia ancora più frustrante non poter essere all’altezza di Usagi e delle altre guerriere ecco perché combatte con tutto se stesso e cerca di fare più del suo meglio… per arrivare, almeno, ad un livello simile a quello delle altre, non tanto di Usagi anche se… io credo che potrebbe superare di molto le altre guerriere Sailor, dopotutto se è un futuro Re ci sarà un motivo, giusto? Anche perché Mamo-chan mi sembra molto più tattico delle altre guerriere, non tenta un attacco frontale per superare la barriera di Michiru, ma ci va da sotto perché sa che la barriera finisce una volta toccata terra… per quello che riguarda Usagi, anche lei è molto tattica, preferisce che sia il nemico a venirle addosso e limitarsi a difendersi, ma adesso è arrivato il momento di ritrovare il proprio potere… e comunque c’è una battuta che mi è particolarmente piaciuta, subito dopo il paragone di Haruka ad una dea guerriera… La stessa reazione del re nemico. Ma poi ha imparato. Ecco da ciò intuisco che Usagi non sia poi così all’oscuro di tutto, o per lo meno sa più di quanto ha fatto intuire alle due Outer… per quel che riguarda la nuova trasformazione… non è proprio Sailor Cosmos, diciamo che si tratta di un’anticipazione di quello che sarà il suo aspetto finale? A parte questo, certo che Usagi si sta evolvendo… e di molto… chi lo avrebbe mai detto che Odango sarebbe stata pronta ad attaccare il suo Mamo-chan per farlo potenziare? Questo è un comportamento più da Outer che da Sailor Moon, vuoi vedere che oltre che nell’aspetto Usagi assomiglia sempre più ad un Outer anche nel modo di comportarsi? No, scherzi a parte, torno a fare la serie giusto il tempo di finire questa frase… io credo che lei preferisca comportarsi così perché sa che è la cosa giusta da fare per far accrescere anche il potere di Mamoru, ma soprattutto per permettergli di proteggersi da solo, senza farlo sentire inferiore… segno di maturità, è questa la strada per la Reggenza! Certo però attaccarlo a tradimento… che donna… e poi il doppio attacco? Mamoru ha ragione di stupirsi nel vedersele saltare contemporaneamente addosso e la risposta di Usagi? Perché ti amo tanto e tu devi riuscire. Quindi, in questo caso, il fine giustifica i mezzi? Perché alla fine lui è riuscito a creare una protezione metallica e sì, si sta evolvendo in Endymion… finalmente potremo dire addio al Pinguino… ed anche a Lawrence d’Arabia, per chi non lo avesse capito mi riferisco al Cavaliere della Luna! E comunque, alla fine la vecchia Usagi torna sempre a galla con quel per favore, per favore… è proprio lei! Certo, Michiru ha ragione, se non si fosse fermata Mamoru probabilmente avrebbe completato la sua evoluzione, ma poi i nemici che ruolo avrebbero avuto in tutto questo? Almeno così Kendeas farà qualcosa di buono, aiuterà Mamoru ad evolversi… perché lui e non Euthasia? Bhè io credo che sia semplice, Usagi impedirà che la poveretta si avvicini troppo al suo Mamo-chan!

Coccole silenziose… certo come no… se Usagi voleva coccolarlo lui non poteva fare nulla per impedirlo, si prestava a quel sacrificio… oh che uomo coraggioso che è Mamo-chan! E poi ragazze… il poveretto è stato in astinenza per quattro lunghissimi giorni, non so se mi spiego è giusto che adesso si faccia coccolare… certo che paragonare questo Mamoru disinibito con quello che in questo periodo stanno facendo vedere in TV è strano, molto strano… soprattutto quando è lui che spinge per fare qualcosa dato che per tre serie (escludiamo la prima dove i due si detestavano cordialmente e la quinta dove lui è bello e defunto) è stata Usagi ad elemosinare un bacio… e poi le proposte indecenti le fa ed usa anche metodi scorretti per convincere Usagi a cedere… Cos'è fuori dalla nostra portata? Niente caro, fuori dalla tua portata non c’è nulla… ed Usagi è una che cede facilmente…

Che dire Capa? Adesso mi metterò ad aspettare l’arrivo di Doukas e l’attacco a Makoto, vedremo così tornare Jupiter… solo una domandina… giusto questa settimana è iniziata la seconda serie di Sailor Moon ed è apparso un amico di Makoto… adesso io so che nel manga non esiste la serie dedicata ai due alieni, ma se non sbaglio tu segui la traccia dell’anime… e tornando al discorso di fondo… nel corso della puntata “Il Cavaliere della Luna”, alias Lawrence d’Arabia, compare un ragazzo che si chiama Luca (non so quale sia il nome originale, sorry!) che Makoto presenta come il suo migliore amico… ora io mi chiedevo, questo è comparso solo in questa puntata e poi è sparito… e se tornasse nella sesta a facesse ingelosire Gen? Immagino già le risate… ok, io non voglio affatto intromettermi nella trama, ma se ti servisse qualcuno per far ingelosire Gen… bhè il personaggio c’è!
Altra cosina, io non capisco perché se tu hai un blocco esce fuori un capolavoro… se io ho un blocco resta il blocco e non vado avanti, come sta accadendo adesso per la mia fic, ho pubblicato il Capitolo XVI, ma non riesco ad andare avanti… è che non sono con la mente serena, devo cercare di estraniarmi… ci proverò!
Capa adesso chiudo ed attendo pazientemente il seguito!

Recensione dell’1 novembre 2010

Sono carica… pronta per iniziare questa recensione… nessun giro di parole, vado subito all’attacco!

Un compleanno indimenticabile… anche Yuichiro dorme fino a tardi? Non ci posso credere! Allora anche lui è fatto di carne, certo se poi si considera che Rei poverino lo fa affaticare mi sembra il minimo che poi dorma fino alle 10 per recuperare… ma tutto questo entusiasmo per il proprio compleanno? Io al pensiero che tra 5 mesi sarà il mio compleanno mi sento cadere in una profonda crisi depressiva… mi faccio un anno più vecchia!! Wow Yuichiro è un perfetto casalingo… sicuro che non rischia di diventare un casalingo disperato? No, così tanto per sapere… ma io dico quale ragazzo di 23 anni è capace di tenere in ordine una casa? Divina Capa, per caso sai dirmi se Yu ha seguito qualche corso particolare, magari potrei fare iscrivere anche il mio lui, magari mi diventa pure lui un casalingo perfetto! Già immagino la faccia di nonno Hino quando Yu gli risponde tutto compito riguardo al suo regalo di compleanno Quest'anno il mio regalo è lasciarti vivere in questa casa. e Yu che risponde con un semplice Ma certo. ed il maestro che alza gli occhi al cielo e dice, questo è proprio senza speranze, non c’è neanche il piacere di prenderlo in giro, mia nipote poteva prendersene uno un po’ più… combattivo! Mi commuovo… cioè Rei si è svegliata alle cinque per non far lavorare Yuichiro? Ma allora anche lei ha un cuore… voglio dei fazzolettini per asciugare le mie lacrime di commozione… la superdittatrice e tirannica Rei si sacrifica e si alza alle 5 per pulire casa al posto del suo amato? Ed è uscita per andare a comprare un tappeto nuovo? Secondo me non lo fa per Yuichiro, no, lo fa per Aiko… se lo sente che deve fare un buon effetto soprattutto su di lei… a tal proposito, ma per caso ci sarà anche Akira stasera? E la loro fic a che punto è? Ma tornando a noi… a loro, anzi. Allora Rei è tornata e non ha degnato Yu di un misero sguardo, anzi, lo ha proprio minacciato se solo avesse osato fargli trovare il bagno sporco… tipico di noi ragazze… io lo faccio sempre con mio fratello! Ed anche lei si diverte a prendersi gioco di Yuichiro facendo finta di aver dimenticato di fargli gli auguri… sto ragazzo è troppo ingenuo! Dunque… se io conosco Rei posso immaginare la voce sensuale e volutamente bassa che ha utilizzato per dire la seguente frase… Oggi la tua Rei farà un sacco di cose che ti piacciono. […]Il tuo regalo te lo do più tardi […] In realtà sarebbero stati due i regali, solo che… […] Beh, non per forza. Si può fare anche oggi, in fondo. e poi quel bacio assassino… che fa, tenta di sedurlo già di primo mattino? Con il nonno in casa? Che donna… questo periodo a mio parere è ricco, volutamente, di doppi sensi. E Yuichiro? Giustamente pensa subito a qualche armadio disponibile… lo ripeto, il tempio si sta trasformando in un set per un film a luci rosse… solo una domanda, ma la vampata di calore a cui fa riferimento Yuichiro è fisiologica, nel senso che è legata al bacio, o dipende proprio dal fatto che Rei è Sailor Mars?

Ami ed Alexander, quando i geni vanno in confusione. Perfetto questi due sono fatti con lo stampino, ma davvero! Si stanno analizzando a distanza e valutano i pro ed i contro di un avvicinarsi all’altro… sento da qui gli ingranaggi del loro cervello lavorare febbrilmente… ma fermatevi e fatevi trascinare dall’ormone, magari usando le precauzioni… e poi Alexander, che entrata ad effetto! Ieri avrei dovuto fermarti. Bravo! Ha scoperto l’acqua calda, certo che doveva fermarla… una donna che se ne va deve essere sempre fermata perché, anche se si tratta di Ami, una donna arrabbiata è sempre un pericolo, quasi mortale. Ma io dico cosa ci vuole per capire che Ami non si vuole sentire un peso ed un problema più di quello che già si sente? In un certo senso è Alex che sta trattando Ami da bambina prendendo decisioni anche per lei… perché non si è fermato a chiedere il suo parere prima di andare a cercare possibilità di guadagno facile? E lei? Lei perché non prova ad apprezzare un po’ di più il gesto di Alexander? Quanti ragazzi a meno di 20 si trovano pronti a rinunciare a tutto per prendersi le responsabilità di una famiglia? Questi due hanno parlato sempre poco in fin dei conti, dovrebbero imparare a confrontarsi maggiormente. Anche perché per quanto è ingenuo Yuichiro, proprio la sua ingenuità gli permette di cogliere quei piccoli particolari che gli fanno capire quando due stanno discutendo come nel loro caso… comunque, si dà il caso che per certe cose i maschi maturino un po’ più lentamente, che Alexander mi smentisca e comprenda il perché della reazione di Ami, contemporaneamente Ami cerchi di comprendere la delusione di Alexander perché non è bello essere considerati immaturi da chi si ama profondamente e su cui abbiamo riversato tutta la nostra più totale fiducia… credo che sia una specie di tradimento. In questa situazione entrambi hanno sbagliato ed entrambi devono capirlo e venirsi incontro solo così potranno crescere insieme e far diventare più forte il loro rapporto.

La coppia che fa scintille… e non solo perché lei è Sailor Jupiter! Già perché loro due insieme fanno scintille semplicemente perché sono Gen e Makoto… e poi Gen è così dolce a sentirsi naturalmente felice perché ha Makoto accanto, è felice senza costringersi ad esserlo, che poi io non capisco come si faccia a costringersi ad essere felice… e poi lui non andava a fare gli auguri a Yuichiro per farsi presentare tutti, no, lui andava lì perché gli piaceva vedere Makoto sorridere, altro che per lavoro… lui adoro far ridere Makoto! Divina Capa qui si rischia di andare direttamente all’hentai senza che effettivamente che ci sia nulla di hentaioso… Makoto che fa la sensuale e non sa di esserlo è sublime! Ok! Mi sa tanto che l’idea di far ingelosire Gen con il personaggio della seconda serie di Sailor Moon non occorre, lui è geloso di suo senza ulteriori dimostrazioni, soprattutto basta leggere del suo amichevole approccio con mister Golden Boy, Alexander qualcosa. […] Alex? Senza kun, san o ancora meglio il cognome? o si già questa frase è indice del livello di gelosia, forse si potrebbe indagare riguardo qualche forma di gelosia retroattiva, ma credo, senza bisogno di indagini, che Gen ne sia affetto! Makoto mi sa che con l’inglese è più impedita della sottoscritta, io almeno il significato di Golden Boy lo capisco… a parte questo, si vede proprio che Alex ed Ami non sono capaci di fingere di stare bene, se ne è accorta anche Makoto che c’è qualcosa che non va ed in questo momento Makoto si trova in quella fase del rapporto in cui tutto il mondo è rosa ed a fiori e se lei ha captato qualcosa… significa che quei due traspirano depressione da tutti i pori!

Sono sempre più convinta: le Inner e le Outer traviano la mente innocente di Hotaru! ehm… direi che è una fortuna che Hotaru non sia entrata in camera da letto per svegliarli… è troppo presto per farle scoprire l’anatomia di un corpo maschile! Hotaru cara, nel caso di Rei e Yuichiro vale la regola dei nemici, potere chiama altro potere, ma non inteso come potere materiale o spirituale… no! Si tratta di potere inteso come determinazione da una parte e altrettanta pazienza dall’altra, solo un uomo paziente come Yu potrebbe stare con una donna dispotica come Rei! Usagi ho giurato vendetta… e se si volesse vendicare in quel modo? Per caso il soffio di… percepito da Hotaru è il potere di Makoto che torna? Oppure è la presenza di Doukas? No, Doukas no… non sarebbe così pazzo ed avvicinarsi così tanto non solo ad Hotaru, ma soprattutto ad Usagi, specie dopo averle prese da Zenas per questo, vero?

La parte è finita ed adesso con molta poca pazienza aspetterò 48 ore per sapere se ci sarà qualcosa di nuovo… vedremo… come al solito, gran lavoro capa! Aspetto tue nuove però…

Recensione del 5 novembre 2010 – ore 10
Ebbene si, segno pure l’ora stavolta perché vorrei farti capire quanto tempo metto per leggere e recensire ogni singola parola, sillaba e virgola… io quando so che aggiorni godo della cosa, tanto per rimanere in tema…

Yuichiro preferirà il primo o il secondo regalo? Yuichiro perfetto casalingo, no, ma davvero, un uomo così è perfetto per Rei che l’ho sempre immaginata come una donna in carriera con poco tempo da dedicare alla casa quindi… diccciammmolo (mi sento molto Fiorello che imita Ignazio La Russa, da notare, due catanesi - perché Fiorello è nato a Catania - imitati da una terza Catanese, se non sono io campanilista chi dovrebbe esserlo?) Yuichiro è l’uomo giusto… per tutte le donne… che tra l’altro… sarà una coincidenza ma Rei ha tutte le caratteristiche degli arieti (come me) è impaziente, si innervosisce facilmente, è preda di attacchi d’ansia quando vuole fare bella figura, è perfezionista, ama il comando (io non tanto però, gira e rigira, chissà perché sono sempre io quella che deve sempre prendere la situazione in mano, anche quando il sabato sera si deve scegliere semplicemente una pizzeria per la cena…) direi che ha tutti i pregi e difetti del segno (personalmente ritengo che il segno dell’ariete abbia più difetti che pregi…) ah, dimenticavo, siamo anche parecchio suscettibili… avete ancora dubbi sulla scelta fatta dalla Takeuchi riguardo il segno zodiacale di Rei? Io direi di no! Solo una domanda Capa, ma le scarpe fatte per correre di che marca sono? Magari potrei approfittarne e regalarne un paio al mio lui… allora, adesso non è per male, ma Yuichiro o lo è, o lo fa… ditemi un po’ voi… ha bisogno del disegnino per capire che c’è qualcosa di intimo da condividere? No, dai… è logico che si tratta di qualcosa di sessuale anche se lei non può… la prossima volta magari Rei potrebbe fargli una sorta di caccia al tesoro, magari ci arriva prima il ragazzo… altro particolare degli arieti… quando promettiamo qualcosa (in questo caso minacciamo) la portiamo al termine e quindi la frase giuro che te lo potrai scordare per i prossimi secoli e non scherzo non è da una minaccia al vuoto… fatemi capire, ma per essere una Senshi si deve essere sensuali e maliziose senza volerlo, perché stavolta Rei dicendo Insieme? Sarebbe... interessante. ha espresso un personale punto di vista, non occorre saltarle addosso così, su due piedi… ricordate l’essere perfezionisti degli arieti? Ecco, qui ne avete una dimostrazione, Rei non vuole arrivare impreparata al prossimo incontro e per questo necessita di una ripetizione… Capa, come ho detto a Thembra hai parlato di qualcosa di spinto senza essere per nulla volgare e senza citarlo mai… ma come fai?

Ti presento i miei : Allora qui non abbiamo nessun Greg Fotter e nessun Jack Byrnes… ed al posto di Sfigatto abbiamo Luna ed Artemis (e qui 047 potrebbe partire con qualche altro triangolo a luci rosse, tanto ormai lo abbiamo capito che il tempio Hikawa è diventato il set per un film a luci rosse!), però non so perché ma Rei, da queste prime righe si dovrà preoccupare sì di Aiko, ma un occhio lo butterei anche su Meiko, da noi si dice de babbi t’ha scantari che letteralmente sarebbe “di quelli meno furbi ti devi preoccuparti” ma da noi babbu ha diverse traduzioni, in questo caso la più appropriata sarebbe appariscente. Parlando della famiglia Kumada credo di aver compreso qualcosa di importante, Yuichiro ha ripreso il carattere della madre mentre fisicamente assomiglia al padre, le sue sorelle hanno ripreso il carattere del padre… i cognati… Akira un’ideuzza l’avrei, aspetto di leggere il seguito della fic per vedere se è così, per quel che riguarda Koji ( Koji Kabuto il pilota di Mazinga Z!!) aspetterò per esprimermi però mi sembra uno un po’ bacchettone! Ed il padre di Yuichiro mi ricorda tanto Marlon Brando nel ruolo di Don Vito Corleone ne “Il padrino” certo qui non abbiamo intrallazzi mafiosi, ma quel Ne parleremo faccia a faccia più tardi, tra noi. quel noi mi ha fatto pensare tanto alla famigghia! E vai, che oggi sono sulla lunghezza d’onda del campanilismo… comunque, l’immagine di Yuichiro che gioca come una foca monaca non mi piace molto… e fammi capire, se lui diventa leone… le sue sorelle cosa sono le gazzelle? Perché qui potrebbe partire un’altra citazione cinematografica tipo “Chiedimi se sono felice” perché in Africa, tutte le mattine, quando sorge il sole, un leone appena si sveglia comincia a correre per evitare di fare la fine della gazzella che è morta il giorno prima. Mi fermo con questo pietoso show e vado avanti… perché come cantavano i Queen The show must go on… vedi, adesso oltre le citazioni cinematografiche faccio pure quelle canterine… mentre Emiko incarna il ruolo della suocera perfetta… anche perché povera Rei, lei non ha una madre con cui sfogarsi e non sarebbe giusto farle avere la suocera arpia, giusto? Già le basta il padre despota… a proposito di padre ma non è che Hino senior fa qualche improvvisata venendo a sapere, casualmente della cena in famiglia? E qui ritorna il concetto di famigghia! E che si aprano le danze… perché nonno Hino ha deciso di mettere da parte le formalità e parlare da uomo a uomo… mentre Aiko e Rei hanno uscito le unghie, il dubbio sorge spontaneo: non è che è Yuichiro la gazzella? A tal proposito, Divina Capa, qui ho colto una certa somiglianza con una scena che sto scrivendo io per la mia fic, questa presa di confidenza senza permesso da parte di Aiko, te lo dico in anticipo, la scena è già scritta, sai visto gli ultimi avvenimenti… cu si vaddau si savvau… e vai con il siciliano… traduzione con una nota pubblicità di prevenzione… prevenire è meglio che curare! Oggi è la giornata delle traduzioni capa!

La suocera : sembra una delle carte del “Mercante in fiera”! Il personaggio di Emiko trova tutta la mia approvazione, come detto in precedenza e come intuito dalla stessa Rei, Yuichiro e la madre si somigliano molto e devo dire che ‘sta donna deve essere anche lei dotata di qualche potere perché riesce a leggere nell’animo di Rei, o semplicemente visto che Yuichiro è felice grazie a Rei, intuisce che la futura nuora non è un pericolo, no? Allora, teoricamente il pensiero precedente lo dovrei cancellare visto che è la stessa Emiko che conferma ciò che io ho scritto ma lo lascio ugualmente, almeno così vedi quanto vai incontro alle aspettative di noi lettori e tu potresti capire anche, quanto reali sono i tuoi personaggi! Emiko è la classica figura che ricorda la madre matrona ma non nel senso negativo della terminologia… è quella madre che cresce i figli per renderli grandi ma non anagraficamente ma grandi agli occhi del mondo. E poi ha del carattere, questo lo si è capito, altrimenti come potrebbe stare dietro a due figlie come Meiko (che ancora si tiene nascosta) ed Aiko? Mentre dall’altro lato a famigghia discuteva del futuro di Yuichiro scoprendo che il nostro povero bonzo dovrà tornare tra i libri e se comincia a studiare con Rei mi sa che finiranno a fare anatomia che non è presente nei programmi di studio di nessuno dei due!

Fiesta, que es fantástica fantástica esta fiesta come canta la Carrà! Vedi che ho la conferma del fatto che Emiko ha carattere? Con solo una frase ha ricomposto subito la situazione riuscendo a zittire anche Hino-san! Aiko, ragazza mia, hai tutta la mia stima! Sì, necessariamente, sei troppo intuitiva! Anch’io al prossimo compleanno chiederò di dividere i miei regali in regali utili (vestiti, scarpe, borse, accessori) e regali futili (vestiti, scarpe, borse, accessori) così almeno unirò le due cose! Anche perché nel mio caso non ci sarà nessun Doukas a rompermi le uova nel paniere e non farmi godere la serata!

Doukas, il sacrificabile. Se è questa la bassa considerazione che si ha di lui ci credo che è così cattivo, povero quasi quasi mi fa pena (sarò ironica o no?). Che tra l’altro Doukas mascherato da terrestre è ridicolo, davvero… sembra uno di quei maniaci con l’impermeabile (Roberto Ciufoli docet) che aprono e sotto non c’è niente, ma niente niente… no Capa, no! Non si fa! Io ho la pelle d’oca e vuoi lasciarmi in questa situazione sino al prossimo aggiornamento? Per favore Capa, io non resisterò a lungo, davvero… un piccolo spoilerino circa il ritorno di Jupiter? Per favore… faccio gli occhi da cerbiatta se vuoi…

Che dire, sono shockata, aspetto con ansia il prossimo capitolo per sapere come andrà a finire anche perché non puoi lasciare Makoto per un mese spiaccicata contro la parete del suo negozio, è una posizione scomoda! Adesso ho finito, sono le 12 e 22 minuti, questo per farti capire il mio lavoro certosino! Mi sono distratta solo ed esclusivamente 20 minuti per parlare al telefono con la mia metà e poi di nuovo a leggere! Adesso chiudo davvero, in pratica ho impiegato due ore piene a leggere e commentare, ma ne è valsa la pena!

(Recensione modificata il 12/11/2010 - 11:50 am)

15/10/10, ore 10:45

Meraviglia Meraviglia...eh già, la cosa più bella è proprio litigare per poter poi fare la pace, e se pace è quel che intendono (e fanno poi 'sti due) anche io litigherò a manetta col mio uomo!!!!! XD XD XD

Bel chappy Mitico mito! dolce e anche divertente, sopratutto il punto in cui Mako-chan chiede delucidazioni a Rei, hih hih che stella che è ^w^

Aspetto con ansia il primo appuntamento ufficiale dei due e mi immaginerò al posto di Makoto *ç* guah ahh ahh (almeno finchè lei non mi arrostirà....)...e faccio il conto alla rovescia, non vedo l'ora che entri in scena pure la mitica Jupiter....oh fly, torno in cucina va...
a presto Mitico Mito

TH

Ps:- adoro Gen

Hey buongiorno mitico mito!!
beh, le parti aggiunte sono uno spettacolo (calcola che sto disdegnando i miei doveri di cuoca per leggere XD)e il piccolo litigio fra Ami e Alex è fatto proprio bene, eh si, ha a che fare con un picognetto (...termine che non so se esiste altrove, ma da noi significa viziatello...anzi non so nemmeno se ci sta bene, ma la parola mi piace e ala tengo =)) cmq spero facciano presto la pace, e risolvano questo equivoco trovandoci magari una via di mezzo.

come al solito ti sei superata Elle, alla prossima!!!
(Recensione modificata il 27/10/2010 - 09:59 am)

Mi è piaciuto il pezzo Usa-michi-ka =) i pensieri sopratutto di Haruka riguardo Usagi, sono di profondo rispetto e ammirazione e si vede che le due outer adorano Usako...e mi è iaciuto anche il pezzo a casa di Usagi, quello della partenza...è stato uno spasso hih hih!!!

dovrebbe essere carinissimo il nuovo costume di Sailor moon...woaw!!! *.*

...e fu così che Alexander e Gen si strinsero la mano....giornata storicaaaaaaaaaaa!!! XD XD XD

E infine giunse anche il compleanno di Yuichiro e la conoscenza di quella gabbia di matti che sono i suoi parenti....waah ahh ahh!!! la descrizione è perfetta, l'allegria contagiosa, mi sono sentita a casa!!! waah ahha hha!!!
Yu è proprio fortunello!!! mitica Elle!!!

...e infine giunse ...la fine...quella vera e propria, quella che non lascia scampo quella che...ammazza!!!
sigh sob!!!
Makoto-san riempilo di botte quel Doukas molesto...acciderbolina, e neppure ha il comunicatore sailor...e mò son azzi amari....
hey Elle, ti prego...non dirmi che dovrò aspettare il next chapter per vedere la fine di codesto incontro perchè ti avverto, IO al next chapter non ci arrivo....già sono in agonia...
e sono in attesa pure della parte Anthia Zenas...io e semplicementeme stiamo cogitando sulla possibile castrazione del sovrano...hih hih
....mamma mia...l'unica nota positiva è che domani arriva il mio calabrone/nipotino che mi ridarà al vita almeno fino a domenica, poi tornerò nell'oblio....
beh mi farò amico cerbero e te lo aizzerò contro se non aggiornerai a tempo record....
anche perchè non ha senso troncare i capitoli sul più bello, noi (e qui parlo a nome di tutte/i) ti siamo ultramegafanta fedeli e iperdipendenti quindi...onde evitare una strage di massa...abbonda pure (come se non lo avessi già fatto penserai...si, lo so che è lunghissimo sto chappy, ma da qualche parte, su Focus mi pare ho letto che dieci righe in più a volte possono salvare la vita...) =P

ciriciao!!!

Adoro Gen e all'occorrenza mi ciberneticizzo e aiuto Mako-chan a gonfiare Doukas...nihh hih hih!!!
a presto!!!

TH
(Recensione modificata il 04/11/2010 - 10:03 pm)

10/10/10, ore 13:34

Ciao :)
Eccomi, finalmente, in ritardissimo, cn la seconda parte della mia recensione!
Allora io mi ero fermata a Makoto e a Gen...
E subito dopo... ecco Hotaru!
Però! Bella e come sempre realisticissima (si potrà mai dire? :D), la descrizione del suo risveglio!
E anche profonda e perfettamente inerente a lei!
"Lei sarebbe stata efficace solo con la propria morte, ma..."
Inutilità...
Ma poverina!
Le sue fantasie, sul suo aspetto, sul suo futuro,, sul suo crescere...
Che tenerezza che mi fa!
Troppo simpatico e tenero anche il risveglio di Mmaoru e... Usagi!
Ammetto che sono scattata anche io quando ho letto del Signor Hino.
Me ne stavo tutta tranquilla a leggere della descrizione della hall, delle pippe mentali di Mamoru, e mi sa cfhe ho avuto la sua stessa reazione!
Almeno, sbarrando gli occhi!
Grande!
"Hino-san non ha una grande propensione per la pazienza..."
Come sua figlia...
Beh, mi sono ritorvata a pensarlo prima di leggerlo, giuro!
Molto realistica anche la resa della scena in ufficio.
Non so bene come funziona in politica, ma nella maggior parte degli uffici cui ho avuto a che fare le cose sono sempre così! XD
Complimenti!
Ottima la descrizione del padre di Rei, però almeno!"Buongiorno!" poteva dirlo ai poverini di fronte a lui no? XD
Povero Mamoru, non sa manco quanti anni ha realmente, altro che età di sua figlia, e lo fa come una pezza!
Fortuna che lui sa il fatto suo!!! :)
E non ha detto manco "Arrivederci", alla fine...
"Mandamelo Lunedì"...
Ok, perfetto, sei stata proprio brava qui!
Sebbene mi stia un pò antipatico questo tipo, l'hai delineato alla grande, davvero!
Andiamo ad Usagi... Mamma mia XD
Questa è stata la mia impressione, contegno in pubblico!
Si, mi ha strappato una risatina questa parte.
Al di là della sua versione hentai, ho rievocato piacevolmente, attraverso di te, i ricordi della Terza Serie, anche in riferimento al suo scontro immediatamente recente, nella tua storia.
Certo che però... la sua versione hentai mi fa morire!
La banana, certo, ovvio xD
Altro che libri!
Carini anche i suoi pensieri sul matrimonio, sì...
A proposito, ma scusa se adesso ribadisco scene forse già scritte e di cui forse non mi ricordo...
Ma l'anello con l'incisione che ha comprato Mamoru, (udire udire la sua volgia id far evaporare la piccola Hotaru da casa sua), non ricordo quanti capitoli fa???
Che ridere le battute del ristorante... Ma povera Hotaru!!!
E una volta dentro...
Si sono proprio divertiti quei due, altro che mangiare tutti insieme il cibo cinese!!! XD
La chiamata di Haruka... è stata provvidenziale!!!
Un misto di serietà e ironia le scene che hanno visto protagoniste le Outher, e molto tenera la scena di calore familiare con Ami e la sua mamma,,,
Come la capisco Ami, io ripasso il giorno prima degli esami cucinando, stirando, facendo di tutto...
Mi è successo proprio con l'ultimo esame, questa settimana.
Ripetevo le teorie di Freud preparando una torta per l' onomastico mio fratello XD
Hai descritto Ami è sua madre molto leggermente, mi sono piaciute, e come sempre, il tuo realismo non smentisce mai, anche in riferimento al terremoto.
E... anche il resto, tutto!
Di solito ho l'abitudine di recensire scene per scena come leggo, questo in modo particolare sia per le fic che mi piacciono di più, sia per le autrici con cui ho confidenza, ed è quesdto il motivo per cui le mie recensioni sono così "piccole".
Mi sono spesso chiesta come voi autrici non mi abbiate ancora linciata XD
Anche tutto il resto è... wow!
Purtroppo non posso dedicare un buon commento anche alle altre scene, sebbene alla lettura le meritino moltissimo, ma sono sempre di corsa, e ho i minuti contati!
Scusami davvero tanto, per questo e per il ritardissimo, ma esami o meno mi ritorvo ad avere sempre così poco tempo!
Ho ripreso solo adesso, dopo circa un mese, il mio capitolo, e spero di poterlo pubblicare nelle prossime settimane, impegni permettendo, ho superato la metà, e se riesco tornerò a farmi viva.
Quanto a te, capitolo come sempre perfetto!
Molto interessanti anche le anticipazioni!
Al tuo ringraziamento, ho già risposto nella mia prima parte della recensione, quella su Gen, e quindi adesso, inchinandomi e chiedendo perdono, sono costretta a salutarti, devo scappare!
Bravissima come sempre!
PS. Chiedo scusa per gli eventuali errori!

05/10/10, ore 12:54

ok finalmente riesco a prendermi del tempo e dopo essermi riletta il capitolo posso continuare la mia recensione iniziata con la parte gen Makoto....
ok Parliamo subito di Hotaru... cioè va bene essere la guerriera della distruzione ( e capisco che ciò possa condizionarti un pochino la vita), capisco avere 14 anni ( e frequentando solo gente che ne ha di più di te, sopratutto in quel momento di vita è veramente impegnativo) capisco volersi prendere cura di mamoru ( e chi non se ne starebbe attaccato a lui tutto il giorno volentieri???) , però se questo qualcuno ti chiede gentilmente di andartene a fare un giro, se ti molla in mano 10.000 yen con i quali potresti comprarti tutto il menù e sorpatutto se senti che Usagi e in casa di mamoru, forse, e dico forse, un giretto te lo potresti fare...
ma grazie a dio i sono Haruka e Michiru... quelle due si che sanno essere maliziose e sopratutto celeri nel rapire Hotura e lasciare la "famiglia reale" nell'impegnativo compito di evitare un erede!!!
E carissima Usagi!!! mi ha fatto un sacco tenerezza con la storia della banana anche se io pensavo che avesse in mente cose un po' più sconce che non le prove generali su come si infila un preservativo... alla faccia dell'hentai in quel momento... mi stava per crollare un mito esistenziale!!!!!
Ed è anche tenera mentre cerca di non guardare mamoru mentre si spoglia... tenerissima scena con un finale degno!!!
Ora però mi chiedo che cavolo c'abbia sempre da scassare Yuichiro... sta iniziando ad essere veramente noioso con sta storia del "non posso difenderti" "non posso aiutarti" ecc ecc... cioè che palloso che sta diventando e sopratutto povera rei.... cavolo non deve essere per niente facile avere a che fare con un tipo di persona così...
Sopratutto se si è indipendenti e forti come rei... spero per loro che le cose si sistemino a dovere... non vorrei essere comunque nei panni del nonno...ahahha
E la scena di Ami???? ME-MO-RA-BI-LE!!!!!!! cioè mi sono spisciata addosso dalle risate!!! mi sarebbe piaciuto essere una mosca per vedere la faccia di Ami quando sua madre le parlava di sesso... secondo me persino la madre c'è rimasta secca quando ha saputo che la figlia avea una vita sessuale... è proprio vero che "Impossible is nothing!"
E Alexander.... be io adoro Nakanishi-san!!!! ma come fai a creare dei personaggi così??? lui è super al cubo!!! è l'uomo per me!!! (mmm... non è che è gay??? sennò devo ripiegare su Gen! ;-) ) lui si che capisce le persone al volo!!! e io sono morta dalle risate nel vedere la scena di un caratterino come Alex aver a che fare con un altro bel caratterino come Nakanishi!!! e comunque non c'è niente da fare: Alex ghiacciolo è e Alex ghiacciolo rimarrà sempre!!! ( a meno che non si aprli di ami!)
e infine la scena dove lui confessa a Shun che forse Ami è incinta... beh io shun lo adoro e sopratrutto è veramente il ragazzo ideale per la nostra Minako-chan!!
Meravigliosa la scena alla "sliding doors" loro su due treni diversi in due direzioni diverse che si scambiano un 5 tra i vetri...
memorabile!!!!!!!!!!

30/09/10, ore 15:54

Il momento è arrivato! Quasi fossi, è così non è, una grande star, mi sono fatta attendere per questa recensione (che speriamo abbia un senso compiuto fino alla fine),  perdono!!!

Sono frastornata.
Confesso di aver dovuto leggere 3 volte, e dico 3, tutto il capitolo prima di riuscire a metabolizzare qualcosa che andasse oltre la parte centrale allegramente dedicata ad una delle mie attività preferite.

E si...banane....calore...tentazione....
...MIA CARA ELLE...CREDO CHE DOPO QUESTO CAPITOLO EVITERO' DI CUCINARE E MANGIARE BANANE FLAMBE' (UNA DELLE GIOIE DELLAMIA  VITA) PER UN BEL Pò!
E si, credo mi andrebbe tutto di traverso se per caso tra un boccone e l'altro ricordassi l' uso altamente scientifico che  ha fatto Usagi dell'innocente frutto e, soprattutto, le conseguenti applicazioni di tanto rigoroso studio!
Il mio cuore non potrebbe reggere tutto ciò.

A dire il vero ce ne sarebbero di cose da dire su tutto questo meraviglioso, indimenticabile capitolo.
A cominciare da Mako-chan, che a mio parere comincerà presto lei pure a comprare interi caschi di banane, e finendo con Alex, anzi scusatemi, Love, che ancora non sa se diventerà papà  che già si trova costretto a confrontarsi con strumenti di arcana tortura (così li definirebbe il mio fidanzato) quali macchine fotografiche, set e books relativi!
Eppure, nonostante le emozioni delle varie parti siano in egual modo importanti, la mia recensione non può non concentrarsi sulle sofferenze patite dai nostri due piccioni, Usagi e Mamoru.
Sono davvero meritevoli di onori questi due che vengono sottoposti a prove dalla difficoltà inenarrabile!
Su via, pensate ad Usagi (che tra un pò sarebbe meglio chiamare Pinky, in onore di Pinky & Porky, famosi maialini cartoons). Un intero viaggio in bus a stringere le gambe per evitare di pedere faccia e decenza in preda ad un pensiero fisso che ha dovuto costringere la Divina a dare alla nostra paladina dell'amore protetto il bellissimo attributo di "coniglio in calore". Usagi è stata succube di una bramosia talmente allienante che, credetemi, non mi sarei affatto sorpresa di leggere che la nostra coniglia avesse addirittura preso a capocciate una povera vecchina  che, preda dei suoi acciacchi, le avesse ostruito l'uscita dal bus per il suo lento procedere (ricordatemi di dire a mia nonna di non prende più l'autobus!).
E poi, subito dopo, pensate a Mamoru, costretto a fare pensieri angoscianti per resistere un'intera mattinata in ufficio in preda a smanie riproduttive. Arrap...Ehmmm....eccitato fino al midollo e con la piccola testarda Hotaru tra i piedi che proprio non vuole saperne di lasciarlo solo.
Mi chiedo oramai se Hotaru lo segua pure in bagno. Direi di si perchè altrimenti (non mi date della hentai) credo che il nostro principino accaldato, avrebbe cercato un pò di autosollievo in bagno invece di autodistruggere il proprio cervello con il pensiero rivolto a qualche orribile vecchietta raggrinzita in bikini, con l'ottimistica speranza di mantenere basso il profilo e anche qualco'altro (ricordatemi di dire a mia nonna di non andare più al mare se non vestita con uno scafandro, non si sa mai!).
Insomma, una mattinata d'inferno!
Però, e qui devo manifestare la mia di sofferenza (talmente tanta che meriterei anche io un ruolo nella storia, mi candido come eventuale sollievo per Mamoru al prossimo attacco di smania autoriproduttiva), perchè mai queste sfortune non capito anche a me??!!!!
Già mi immagino ad uscire di corsa dall'ufficio dando la colpa ad una falsa colica per catapultarmi a casa e sognare di trovare Mamoru-chan versione "mo-ti-piglio-se-no-scoppio" che mi aspetta????
E invece....mettiamo pure che mi vengano tali smanie, a me al massimo a casa, se torno all'improvviso, c'è solo la sopracitata nonna ad aspettarmi per dirmi che "certe necessità fisiologiche bisogna sapersele tenere " riferendosi alle coliche, naturalmente!
Detto questa ennesima bagianata, che nella mia testa sembrava divertente, concludo dicendo che, anche quando non commento in tempo reale con l'aggiornamento, non mi perdo mai nemmeno uno sviluppo perchè questa storia io la amo e mi fa lo stesso effetto "attraente" che alla nsotra Usagi fanno ultimamente le banane....senza risvolti hentai però!!! Un mega inchino alla Divina. Grazie delle nuove emozioni che mi hai regalato !
(Recensione modificata il 30/09/2010 - 03:55 pm)

28/09/10, ore 19:31

Ogni promessa è debito!! Ed eccomi qui a recensire =)

Mi fai penare così, so già che dovrò aspettare almeno cinque giorni prima di leggere il prossimo capitolo che pubblicherai, perchè devo partire per la fiera di Parma !!(mi perderò un mucchio di cose con stò viaggio)
Vabbè passiamo a questo "Antipasto" della storia che già si preannuncia appetitosa =9 che dire... La coppia Makoto-Gen è nel podio delle mie preferite, ovviamente al primo posto ci sono loro: Mamoru-Usagi, e qui già mi sfrego le mani visto le anteprime che hai preannunciato, poi il secondo posto se lo giostrano a giorni alterni un pò Makoto-Gen e un pò Ami-Alexander, perchè devo dirlo, Io questi due "Boys" che hai creato li adoro, non riesco neanche a immaginare più la storia di Sailor Moon senza i tuoi personaggi!!
Comunque questo breve assaggio me lo son letto di gusto e ora mi arrovellerò nell'attesa della continuazione...

...metto tutto in un'unica recensione senza postarne tre...
Chi sei? Mi stavo rodendo!! Confesso che avevo letto gli spoiler, ma leggerlo nella storia è tutta un'altra cosa, mi è sempre dispiaciuto che nell'anime non comparisse Sailor Cosmos, se non per una frazione di secondo
(http://www.luna-art.com/cels/sm1208chibichibi.htm) ma che poi alla fine nell'anime quell'immagine faceva riferimento al raggio della speranza e non a Cosmos, mi piacerebbe tanto vedere Sailor Moon si trasformerà in lei, e vedere la reazione degli altri nello scoprire la sua terza (o quarta) identità (tra Usagi, Sailor Moon, Serenity e Cosmos mi sorprendo del fatto che non abbia ancora avuto una crisi d'identità =D)
Seconda cosa: il divertimento di Usagi e Mamoru =9...Ammetto che io ho pensato come semplicementeme quando ho letto della banana 0//0, capisco che il momento abbai reso Usagi mooooolto hentai, ma fino un certo punto!!!! Riguardo al fatto dello svelato motivo delle sue voglie, non avevo mai collegato i due avvenimenti, ma ora che ne sono a conoscenza tutto torna!!Me la son risa di gusto a pensare quel poveretto di Mamoru che deve trattenersi per salvaguardare l'innocenza di Hotaru ( che poi sia così innocente...mah)
Parte terza: Alexander modello, è stata divertentissima la parte in cui deve affrontare un quotidiano problema femminile, Cosa mi metto? Almeno è giustificato dal fatto che gli servivano quei soldi, che poi magari non serviranno più di tanto (aspetto con ansia il risultato), ma meglio prevenire che curare!!
Parte quarta: Il litigio tra Yu e Rei mi è dispiaciuto tanto, speriamo che nel prossimo capitolo facciano la pace, poi mi dispiace anche il fatto che si senta impotente in questa battaglia (Mamoru può combattere e intervenire a favore delle altre, anche se ora è più che altro viene protetto, e Alexander aiuta per quel che può), magari se gli dai dei superpoteri si sente meglio, ma bisognerebbe disegnargli un costumino su misura.
Parte Quarta: il saluto tra Alexander e Shun, dai loro discorsi si capisce davvero molto quanto siano legati, nonostante Alexander da fuori possa sembrare freddo (io rido ancora per la battuta su gelosia, quando avevano chiesto ad Alex se era gay con Yamato =D =D )
Parte quinta: Minako diva che firma aut-auto-autograaa =D si è avverato il suo sogno (come nel video messo sul fanclub su FB, troppo bello!!!)Pensi che quel vestito sia troppo appariscente??? Tranquilla c'è chi ha fatto molto peggio, ma nella realtà...
Parte sesta: se fossi stata Anthia, Io Zenas l'avrei ammazzato, o come minimo tirato un bel ceffone, come si permette di farsi i cazzi miei (scusa l'espressione ma ci voleva),
Parte settima: ma Bill capiva quello che gli stava dicendo Zenas (che sarebbe stato giapponese), perchè poi Bill di risposta parlava inglese 0_o? O forse sono i morsi della fame che mi fanno dire cose nonsense...

P.S. ho provato l'opzione stampa tutta la storia, tanto per sapere quante pagine sarebbero state e se sarebbe stato davvero folle tentare di stamparla per leggermela tranquillamente anche senza avere un computer a portata di mano... bhè il computer è andato in panne, ma poi si è ripreso subito comunicandomi che sono ben 892 pagine o_o (ora l'idea mi è passata, ma se mi ritornasse dovrò sterminare un'intera foresta), Comunque questo denota ancora di più la passione (e talento) che metti nello scrivere.

Sofia
(Recensione modificata il 16/09/2010 - 09:24 pm)
(Recensione modificata il 17/09/2010 - 02:10 pm)

19/09/10, ore 12:46

Bellissimo anche questo capitolo! Ci credi se ti dico che non riesco più a pensare ad altro che non sia la tua fanfiction? ogni giorno devo leggerne almeno un po' perchè la giornata sia positiva e soddisfacente. Comunque sono una tifosa di sailor moon quindi il mio cuore palpita solo per Mamoru & Usagi, sono egoista lo so ^_^ ma che ci posso fare, sono sempre stati i miei preferiti!!! Fai attenzione a qualche errore di grammatica (tempi verbali più che altro) qui e là, ma niente di che. Continuerò a seguirti in attesa di vedere la dichiarazione di Mamoru ed il famoso anello infilato al dito di Usagi!!

17/09/10, ore 21:54

Ciao!!
Che gioia vedere un nuovo capitolo!!!
Makoto e Gen sono dolcissimi nei loro dubbi!!
Ma la parte che ho apprezzato di più è quella di Minako, forse per quella sofferenza nascosta e tutti quei dubbi che l'avvolgono, ma nonostante tutto rimane solare e fiduciosa.. Devo dire che è un personaggio con moltissimo spessore e mi piace veramente tanto come la rendi! Chissà quando tornerà Shun?! Un'unica domanda: non sarai mica così "subdola" e "crudele" verso la nostar povera bionda da creare casini alieni mentre va a firmare i suoi primi autografi, vero?? Da che se lq merita anche lei una giornata di spensieratezza e un pò di assaggio di vita da idol!!
Fantastico il commento "conigliesco" tra Usagi e Mamoru!!! Impareggiabile!!!!!
La scena tra Rei e Yu mi ha lasciato con uno strano sapore in bocca, posso immaginare come si senta lui, ma come fa a non capire che così non fa altro che essere più un problema che un aiuto (visto che è quello che vorrebbe poter essere)! Sinceramente povera Rei.. spero che Yu riesca a trovare un nuovo eqilibrio, per lui e per Rei!
Forse un pò "pesante" la parte con i deputati, ma si sa la politica è.. la politica!!! ^_^ Spero solo che il sig Hino non abbia cattive influenze sul povero Mamoru (in attesa di vedere come dirà a Usagi che le ferie saltano..)

Alla prossima!!

Stefy