Verso l'alba
di ellephedre

09/05/20, ore 03:39

Bellissimo il regalo di Marzio, il loro ciondolo 😍
Evviva ammessa, la gioia di Usagi e dellw compagne 😍
Alexander che ripensa a qualcosa di molto importante che gli sta nascondendo Amy, e poi riflette sull'amicizia delle regazze e il rapporto che unisce loro e Marzio, molto saldo e anche amichevolmente intimo (per forza, tutte le battaglie che hanno vissuto insieme)
Sailor Moon è tornata 😍insieme al suo Milord e alle guerriere Sailor.
Bel capitolo. 😉

08/05/20, ore 03:34

Ho letto tutti i precedenti capitoli, dall'inizio La storia di Serenity ed Endimion, le prime volte che ti vidi, Dentro di noi (che ho amato), Super Usagi, Dreaming, Oltre le stelle (anche quello amo tantisssimo)
E tutti gli altri.
Adesso inizio a leggere Verso l'alba.
Si apre con le precedenti battaglie delle guerriere Sailor, un tuffo nel passato.
Poi si parla di Marzio e Bunny e si vede di come lei è maturata tantissimo, e cerca di rassicurare il suo Mamo-chan.
Parlano del proprio futuro. 😍❤️

Il pensiero del proprio futuro delle altre ragazze Marta, Rea e Morea molto bello e a tratti commovente.

Amy e Alexander i brividi quando entrano nell'edicola e prende nelle mani il giornale che parla di loro, Alexander che non crede, ad Amy che gli ha nascosto la verità quell verità che la spinta a lasciarlo.
Belloo, non vedo l'ora di continuare a leggere.
Grazie Elle 😊
Buonanotte.

06/01/20, ore 13:45

Semplicemente meravigliosa questa storia ha esaudito il mio desiderio di avere un seguito ad uno dei miei anime preferiti solo che leggerlo in "chiave adulta" è stato ancora più bello. Sei bravissima hai una fantasia smisurata e scrivi in una maniera tale che sembra di vivere le emozioni dei personaggi in prima persona! Era tanto che non mi appassionavo così tanto ad una storia mi hai fatta piangere e ridere mia figlia a cui piace molto leggere mi ha detto che da come mi vedeva reagire la storia doveva essere molto interessante e quindi se poteva leggerla anche lei! Le ho detto tra qualche anno! Spero che la tua fantasia non si esaurisca mai e spero che scriverai il seguito di cui hai parlato nel frattempo mi imnergero' nella lettura di tutte le altre storie intermedie che hai scritto! Grazie veramente tanto per queste meravigliose storie che scrivi!

18/04/19, ore 22:20

Avevo detto che non avrei recensito oltre. Dai, mi sono smentita dopo undici capitoli. Per me è un grande traguardo.
.............................................................................................................................................SPOILER..................................................................................................................................................................
1) Rileggendo, ho visto che solo Gen e Alexander definiscono Minako una pazza. Gli altri la conoscevano già! Per il resto mi manca la presenza di Minako nei nuovi capitoli. Ogni volta che c'è lei scoppio a ridere. Altro che la Dea dell'amore, la Dea dei cataclismi. Lei da sola riesce a creare più casino da sola che tutti gli altri messi assieme.
Quindi la domanda sorge spontanea: perché nessuno avvisa TU-SAI-CHI della pazzia di Minako?
Alla fine è il personaggio jolly. Ha uno spirito d'osservazione straordinario e riesce a manipolare le sue amiche e i loro ragazzi a suo piacimento.
Ma il gruppo si vendicherà mai delle "malefatte" compiute da Venere? E comunque anche Minako deve avere il suo "Piccione". Sarò stupida, lo ammetto, ma ogni volta che lo leggo rido.
2)Gen per il sociale:
"Se non ti vuole non ti merita, se ti lascia è meglio anche per te, se ti chiede troppo mandalo al diavolo e se allunga le mani chiamami" .
In futuro dovrà fare questo genere di discorso alle sue nipoti e alle sue figlie. Soprattutto a Iria e alla sua figlia più piccola.
Gen è in grado di aprire la spilla di Sailor Moon? Ok, devo ancora leggere altri capitoli, ma non mi pare di ricordare questo dettaglio.
3)Rileggendo le parti in cui Yu e Alexander "analizzano" i comportamenti del gruppo, prima di conoscere il loro segreto, mi sono accorta che dall'esterno le Sailor e Mamoru non hanno un comportamento tipico che si ha fra amici. Sono molto più affiatati, interagiscono fra di loro come fossero fratelli. Penso che nella società giapponese questa cosa risalti ancora di più.
Mentre successivamente , nei capitoli futuri , si inseriscono all'interno di questo "sistema solare" diventando i due satelliti che girano attorno alle loro rispettive fidanzate. Al centro di questo sistema ci sono Mamotu e Usagi, ma in questo caso è il Principe della Terra che gravita attorno alla Principessa della luna. Poi ci sono Le ragazze ,che orbitano attorno a questo perno. Le uniche che probabilmente hanno un moto leggermente diverso sono Haruka e Michiru, ma anche nella realtà Nettuno ruota al contrario ( e se non ricordo male anche Venere).
Quindi probabilmente con il passare degli anni questo tipo di comportamento si accentuerà. Un personaggio sveglio come il futuro Signor Venere se ne accorgerà di certo. Mi chiedo solo se sarà abbastanza sfacciato da farlo notare a tutti o se almeno lui possiede un minimo di contegno.
4) Nonno Hino ormai sta scalando l'indice di gradimento. Non mi stupirei che in futuro rilasciasse delle interviste su come erano le ragazze in passato e come il suo " metodo pedagogico" sia stato utile a formare le future sovrane del pianeta. (Lasciare fare quello che vogliono e stuzzicare i giovani per fargli dare una mossa)Ovviamente l'intervista deve essere fatta da una donna particolarmente bella.
5)Domanda veloce: Helios diventerà umano tra 900 anni o mi ricordo io male?
Ok, finisco qui. Ho tolto altre sei domande/commenti/vagheggi vari.
Potrei tornare a recensire più avanti. Spero per te di no. Cercherò di trattenermi e di spararti tutte le mie domande nell'ultimo capitolo.
Ciao =)

16/04/19, ore 17:18

Fare i viaggi in treno può risultare molto utile. Finalmente hio avuto il tempo di rileggere questo capitolo. Mi sono divertita un sacco a cogliere le differenze con i personaggi del futuro ( quelli del presente...i salti temporali mi mandano in confusione con i verbi). Usagi e il suo Mamo-chan sono incredibilmente maturati. La Principessa è decisamente meno infantile, anche se a volte mi manca il suo lato "fastidioso". Mentre Mamoru è decisamente più sciolto. Ma ha ancora notevoli margini di miglioramento.
Minako è quella più cambiata e la cosa mi dispiace. Mi manca la sua spensieratezza, la sua totale pazzia( chi la definiva pazza? Gen? Haruka? Qualcuno la definita pazza). Domanda su un universo alternativo: supponendo che debba lo stesso aspettare Tu-sai-chi, senza il "problemi" come si sarebbe sviluppata la sua storia? Sarebbe rimasta più in contatto con le amiche? Quanto avrebbe sconvolto l'esistenza degli altri personaggi? Minako è come un insieme di catrastofi naturali comprasse all'interno di un unico essere. E nessuno può scappare da lei. Mi manca!
Rei e Yu appena innamorati sono teneri e tonti. Rei è una creatura che ha l'estremo bisogno di essere amata. Fortunata che c'è Yu, anche se è tarfo e casca come l'ultimo dei fessi nei giochi mentali del nonno.
Il Nonnino è un genio. Non vedo l'ora che smascheri sua nipote e tutto il gruppo delle Sailor. Loro che si credono così intelligenti ed accorti, battuti da un vecchietto. Figurasi la reazione delle Outers, loro che della segretezza hanno fatto uno stile di vita.
Vedere Makoto ancora sola e che ripensava a sua nonna mi ha messo un po' di tristezza. Ancora di più pensando al suo futuro.
E poi ci sono Alex e la sua Love. Teneri,dolci,celebrali,contorti ed innocenti. Ami si è notevolmente sciolta rispetto a quella del passato. Ogni tanto mi dimenti quanto fosse timida.
Non credo recensirò gli altri capitoli. Ho cercato di fare meno spoiler possibili, ma la tentazione di entrare più nello specifico e fare dei confronti è davvero grande.

09/01/19, ore 04:07

Ammetto di essere arrivata alla fine solo adesso...purtroppo non riuscivo mai ad andare avanti per vari motivi, tutti dipendenti da me e non dalla storia...ma stavolta ho mandato tutti in tasca e mi son decisa a prendermi un po' di tempo... per te, per Verso l'alba, per questo personaggi, buoni e "cattivi", che ormai hanno vita dentro di me....è un racconto EPICO..e non smetterò mai di ringraziarti per aver dato vita a tutto ciò....hai realizzato il sogno della me bambina di vedere come andava avanti la vita dei suoi personaggi preferiti...e su tutti Usa&Mamo...li amo, lo sai!! E amo la tua storia, la tua fantasia, il tuo impegno a non esserti arresa ai momenti di blocco ed essere arrivata alla fine( si fa per dire...)...solo una parola: GRAZIE!!! Ps: sono le 04:06 ...solo te!!❤

30/01/18, ore 01:18

Tutto bene quel che finisce bene e soprattutto sono ritornati tutti alla loro vita normale

29/01/18, ore 16:07

Adesso hanno tutti una nuova vita però molto presto torneranno a combattere

19/01/18, ore 00:54

Adoro! Assolutamente! Sai alternare parti divertenti e serie in maniera magistrale! Ho amato la parte dell'allenamento e della nuova trasformazione di Usagi, tanto che ero talmente curiosa di capire se era come me la sono immanata, che mi sono guardata la galleria di tutti i gruppi, ma non sono riuscita a trovare l'immagine e mi dispiace. Non è che se ti capita sotto mano il post con l'immagine, me lo manderesti? Mi farebbe davvero piacere. Beh ora continuo con la lettura: farò tardi anche stasera, ma amo leggere quello che scrivi!
Baci, UsagiTsukino!

05/12/17, ore 16:44

Elle......WOW! Voglio dire....WOW....non so come altro esprimere quello che penso della tua Verso l'alba. Davvero complimenti, è una storia bellissima!! Trovo che tu sia bravissima, oltre ad invidiarti l'infinita "fantasia" passami il termine. Non ne trovo uno giusto per esprimermi. Inventiva, immaginazione, fantasia appunto, non le trovo sufficienti per definire quello che hai scritto, mi sembra di sminuire la tua favolosa mente che è riuscita a partorire questo po po di storia, ed il risultato finale è....WOW.
Non ho mai commentato prima nessun capitolo o nessuna delle altre cose che hai scritto, volevo prima finire Verso l'alba. Mi sono iscritta ad EFP nel lontano 2008, trovato per caso tra l'altro, ignoravo l'esistenza delle Fanfiction. Ovviamente la mia passione mi ha portato a cercare subito storie su Sailor Moon e...ti scopro. Oltre le stelle, mamma mia!! Mi metto a leggere tutto quello che hai scritto e mi piace veramente un sacco, e dopo qualche mese ecco che arriva Verso l'alba. Meraviglia delle meraviglie, la storia di Sailor Moon non è finita, continua ed io felice come una bambina leggo avidamente. Aaahh, sei entrata nella mia testa così poco creativa e ci hai inserito delle cose bellissime. In primis l'evoluzione della storia d'amore Usagi/Mamoru, perchè diciamocelo sono affezionatissima all'anime storico (per quanto martoriato da censure varie) con la sua "purezza", ma vuoi mettere vederli trascorrere la loro prima notte insieme e tutto il resto? Eh, comunque io sono cresciuta e i tre baci in croce che si davano nell'anime non erano più sufficienti.
Ho impiegato una vita a finire di leggere Verso l'Alba, mea culpa. Come ti dicevo ho iniziato a leggerla praticamente da subito, non appena pubblicata, e ricordo di aver letto parecchi capitoli. Riuscivo a leggere ad ogni aggiornamento, all'epoca mi ero da poco messa assieme al mio ragazzo e purtroppo non abitavamo vicini quindi Skype tutte le sere per sentirci ed io ero praticamente sempre al pc. Poi mi ritrovo senza lavoro senza riuscire a trovare nulla di nuovo, per ampliare le possibilità provo a spostarmi verso la zona dove abita lui, senza successo, però stai 3 giorni, poi la volta dopo 4, e così via ed ecco che mi trasferisco da lui. Il pc non è stato acceso per mesi e mesi. Finalmente lavoro ed il tempo a mia disposizione è calato drasticamente, ogni tanto mi dicevo "devo vedere se c'è l'aggiornamento di Elle", però mille cose da fare, la stanchezza, il "stasera guardiamo un film" mi hanno portato a mettere la lettura in secondo piano. Ma ecco che un giorno, non ricordo quanto tempo fa, scorrendo la pagina fb del mio ragazzo vedo una sua amicizia che ha scritto un commento sul gruppo Sailor Moon verso l'alba e oltre, il mio cuore perde un battito. Ma vuoi vedere....non può essere un caso...clicco....e ti trovo Elle! Bellissimo! Vabbè non la faccio lunga ulteriormente, mi iscrivo al gruppo e a qualunque altro gruppo (Sailor Lemon, Lo spoilerone - anche se non ho finito di leggere la storia, non mi spaventano gli spoiler anzi mi spronano a leggere) per poterti seguire. Non interagisco molto sul gruppo, qualche mi piace e rarissimi commenti, sono fatta così, timida anche a scrivere, ma ci sono! Finalmente due o tre mesi fa mi rimetto in testa di finire di leggerla questa benedetta storia, aiutata dal fatto che ho finalmente anche io uno smartphone e posso leggere anche senza accendere il pc, ed oggi l'ho finita! Bellissima!

Parliamo di coppie:
Usagi e Mamoru, amore forever per me, non ci sono paragoni. La loro storia è maturata un sacco grazie a te e li trovo bellissimi. Quando li leggo mi si scalda il cuore, e penso anche che mi vengano gli occhi a cuore. E le loro scene lemon...forse sono un po' viziosa ma non mi stanco mai di leggerle. Dire che mi immedesimo è forse troppo, ma le leggo con un trasporto tale che riesco a percepire i sentimenti e le sensazioni che li muovono.

Ami ed Alexander, belli anche loro, troppo cervellotici per i miei gusti, ma comunque li leggo volentieri. Che scherzetto che hai fatto a questa coppia! Da Ami non me l'aspettavo una leggerezza del genere. Mi sono immaginata il tuffo al cuore di Alexander quando Mamoru gli ha parlato della questione e si è reso conto dell'errore commesso, anzi errori! Però anche in questo caso hanno dimostrato entrambi la loro maturità nell'affrontare la cosa.

Rei e Yuichiro, finalmente!! Hai fatto aprire gli occhi a Rei, ciecata come una talpa! Mi ci ritrovo un po' nella loro coppia, alti e bassi. Dove gli alti sono scene di puro amore e i bassi litigi, spesso e volentieri per cose di poco conto, dati principalmente dal carattere forte e "predominante" di Rei che fa fatica a giungere a compromessi.

Makoto e Gen, la testa mi si riempie di aria rosa quando li leggo, sento l'amore anche col naso e sorrido come una scema, il mio moroso pensa che non sono normale e mi chiede "ma mi spieghi cosa leggi?".
Bellissima la scena finale dove lui la porta a casa a conoscere la sua famiglia. Beh, quindi il fatto che in pratica Gen abbia già progettato la città di Crystal Tokyo mi fa ben sperare per il loro futuro insieme!

Minako, so già che l'amore arriverà anche per lei e sono tranquilla, devo solo leggere come. Non vedo l'ora. Anche se alla fine di Verso l'alba ero abbastanza preoccupata, quella non era Minako, per fortuna nell'ultimo capitolo si fa forza e fa del suo meglio per sorridere alla vita e all'amore come prima. Mi stava rattristando la sua situazione. Diciamo che mi sarebbe piaciuto leggere di come le sue amiche avrebbero affrontato l'argomento per cercare di aiutarla, visto che il cambiamento era palese, ma il cambio di rotta è avvenuto prima.

Haruka e Michiru, erano già una coppia fatta e finita, mi è piaciuto come hai scritto di loro, della loro complementarità.

In merito alla storia invece, ragazza mia ancora complimenti. Io non sarei riuscita neanche ad immaginare un decimo di tutto quello che hai scritto, figuriamoci ad organizzarlo e metterlo per iscritto.
L'evoluzione dei poteri delle ragazze mi ha entusiasmata molto, il fatto che piano piano arrivino a trasformarsi senza alcun strumento ed ad usare i loro poteri in maniera più "libera" senza essere legate ai classici attacchi "base", se così vogliamo definirli. Mamoru che diventa Terra, bellissimo. Finalmente ha dimostrato di poter stare al fianco di Usagi senza sentirsene inferiore (anche se a conti fatti lei risulta essere sempre uno scalino sopra). La storia dei suoi genitori, commovente, e la scena sulle loro lapidi con Usagi al suo fianco con cui può sfogare tutta la sua tristezza....sei riuscita a mostrare quel lato di lui che alla fine mi immaginavo. Il Mamoru non sempre perfetto, ma quello che riesce ad aprire il suo cuore e tutte le sue emozioni solo ad Usagi, aaww! Occhi a cuore! E vogliamo parlare della sua disperazione (e la mia) alla morte di lei? Leggevo con le lacrime agli occhi, un magone che non ti dico. Sniff.

Ultima cosa, un piccolo dubbio a cui credo di aver già dato una soluzione ma visto che ci sono chiedo a te così non sbaglio. Alla fine, Chaos non risiedeva in Usagi. Quella forza inaudita che hanno sentito tutti era Cosmo, non Chaos, giusto? Perchè nella scena in cui Zenas le trafigge il seme di stella dici che non c'era nessuna ombra al suo interno, ma una luce rosa. Quindi se è così, Zenas l'ha uccisa per niente, quel brutto....cacarone! Ha fatto soffrire tanto me e Mamo-chan. Povero Mamo-chan, Usagi è tutto per lui e Zenas l'ha uccisa, il suo mondo è andato in frantumi. Se ci penso torno triste.

Ok, credo di aver detto tutto. Scusa la lunghezza e le divagazioni ma sai, non ho scritto nulla per tutta la storia, dovevo rifarmi, e sicuramente mi sono anche dimenticata di dirti qualcosa.
Ora vado, che devo cominciare a leggere il resto.
Di nuovo complimenti Elle.
Un salutone.

25/07/17, ore 13:20

Ciao sono Vallarina, iscritta da un bel po' al sito e fervida lettrice delle tue saghe...veramente fenomenali!!!!! Verso l'Alba è un crescendo di emozioni e scoperte. Recensisco solo questo capitolo della tua fanfic per una frase che mi ha lasciata un po' perplessa (forse non l'ho capita bene io) "In battaglia lei sapeva essere una Sailor Moon coraggiosa e decisa, ma da Usagi - la Usagi che Mamoru aveva accettato tanto da innamorarsene - si permetteva ancora di essere a tratti immatura, a volte svagata. Che male c'era a lasciarsi andare?" Perché hai scritto "accettato tanto da innamorarsene"?" Mi sembra in contraddizione con cio' che scrivi in "Dentro di noi" o meglio ancora in "Oltre le stelle". Si ha l´impressione, correggimi se mi sbaglio, che Mamoru stia con Usagi solo per destino, non per vero amore. E' anche vero che poi ti riprendi (in Plenilunio soprattutto), ma questa frase "accettato tanto da innamorarsene" lascia l'amaro in bocca. Il mio giudizio finale rimane sempre positivo; il capitolo è ben scritto, lascia il lettore senza fiato e con la voglia di scoprire il seguito, l'unica critica, spero che non te la prendi, è l'uso del verbo accettare in quel contesto. Spero in una tua risposta...anche se non arrivasse, ti rinnovo i complimenti per la tua immaginazione e per aver dato la possibilita' ai beniamini della mia adolescenza di effettuare un percorso di vita degno del loro amore e ruolo verso il futuro ....o verso l'alba scegli tu!!!

Con affetto

Vallarina

22/07/17, ore 02:33

Cosa mi ha spinto a mettere tra le preferite questa storia?? Beh direi perché leggendo mi stupisce e andando avanti continua a stupirmi! Adoro la scena Rei/Yuichiro (Direi che dopo un po' di capitoli, se la meritavano!), i combattimenti, mi sembra di viverlo in prima persona, così come il resto della storia in se! È questo che mi ha spinto a metterla tra le preferite: è come se quando leggessi, entrassi nella storia e ne facessi parte e adoro questa cosa, perché mi succede solo quando una storia mi piace sul serio! Sei bravissima, quindi mi raccomando continua a scrivere (e aspetto la lemon di coppia con stile estate, quella che hai promesso con il concorso ;).
Baci Lunari, UsagiTsukino!

06/07/17, ore 02:15

Sto leggendo ogni singolo capitolo con molta attenzione e soprattutto appena ho un po' di tempo. Mi piace immergersi nelle tue storie, lo avrai capito anche dalle precedenti recensioni, e vivere ogni singolo capitolo come se ne facessi parte. Tengo a leggere soprattutto le storie che riguardano la coppia Usagi/Mamoru, ma ho intenzione di leggere anche le storie Delle altre coppie. Ho letto anche la storia di Chibiusa ed Helios, convinta che fosse completa perché non ho controllato, e mi sono ritrovata bloccata. Da quanto ho capito di quello che hai scritto su quella storia, mancherebbe un capitolo, al massimo due per concluderla, quindi mi stavo chiedendo se avesse intenzione di concluderla, a me farebbe tanto piacere. Le tue storie sono sempre delle piacevoli letture: mi trasportano, tanto che per farmi tornare alla realtà ce ne vuole, mi devono spegnersi computer forzatamente o togliere il telefono (o tirarmi un mini schiaffo); il tutto è un bellissimo sogno dal quale, ogni volta, fatico a svegliarmi. Spero che la richiesta di finire la storia su Chibiusa/Helios día accolta. Continua a leggere questa storia e poi continuerò con le altre e come mi aspettavo: con ogni capitolo mi stupisci!
Baci Lunari, UsagiTsukino!

02/04/16, ore 21:15

Per recensire la tua storia, ho solo quattro parole.
"Davvero molto bella, complimenti!"
Io sono una fan di Sailor Moon e questa storia (e la saga) mi è davvero piaciuta, scritta davvero bene.
E' un vero peccato che mi sono iscritta solo quest'anno, chissà nel 2009 com'era EFP...
Ancora complimenti, la inserirò tra le mie preferite.
Gloria.

30/03/16, ore 23:21

Capitolo meraviglioso! Emozionante senza mezze misure! Lo ammetto HO PIANTO!!
sei stata in grado di trasmettere perfettamente le sensazioni, i sentimenti le paure in particolare di Makoto ma anche di chi le è stato vicino nelle vicende di questo capitolo!
con la tua saga stai rendendo felici molte persone, me di sicuro!