Verso l'alba
di ellephedre

11/12/15, ore 09:59

Dopo tanto tempo dall’ultima recensione sono tornata. Finalmente ci sono riuscita a rileggere per intero verso l’alba. Non so se è per la mastodontica quantità di pagine o per la tristezza che mette in corpo ma ogni volta che la ricominciavo mi bloccavo sempre in qualche punto. Sono strafelice di averlo fatto. ho capito nuove sfumature di alcuni personaggi, ho trovato nuovi dubbi da sanare e visto possibili storie derivate che ho potuto sognare e immaginare.
Mi dispiace solo non essermi appuntata tutto perché non ne ricordo neanche un quarto di tutte quelle che ho pensato.
Ma adesso torniamo al punto. Uno dei motivi per cui tenevo tanto a rileggere tutto di fila e poter tornare a questi ultimi capitoli di cui mi mancano le recensioni con la giusta testa e non con ricordi monchi di fatti accaduti. Then let the party started!! :P si rilegge e si recensisce il contemporanea!

Non sono una amante di michiru e hakura. Separate in relazione ad altri sono meglio, ma da sole mi sono un po’ indifferenti. Forse per il tuo modo di descrivere il loro rapporto che penso sia il più coerente con l’anime. Forse perché tutte le altre le hai fatte crescerle e cambiare, le sento più “mie”. Il modo in cui invece fai interagire loro due é identico a quello che ho sempre immaginato nell’anime.
Tutto questo per dire che la parte iniziale del capitolo mi è risultata neutra, ma forse era voluto per compensare l’energia richiesta nelle scene successive. Prendete una bocca di ora ora che poi tutto sarà estremo.
Ed è hakura che si accorge del pericolo mentre le altre si grattano la testa. é esitante vedere Michiru sempre “la prima” a non capirci una mazza per qualche secondo. Mi è sembrata stranissimo che Makoto non si accorgesse di nulla. Insomma per capitoli e capitoli l’abbiamo vista giocare con l’elettricità avrebbe dovuto sentirla. Poi ho pensato che lei sente più l’elettricità naturale e questa è quella artificiale che è diversa. il ragionamento é giusto?
Non ricordavo il particolare del certificato medico. M aprii lo porta davvero falsificato o visto il casino successivo non lo chiedono più. Insomma il post guerra ha intaccato parecchio il mondo quindi magari all’inizio non chiedono ma esistono burocrati del cavolo che adoro le sottigliezze magari dopo un paio di mesi :P Ok i sto facendo la scenetta mentale di un impiegato anonimo in completo marrone e gli occhiali che viene a chiedere per certificato sennò non può dagli lo stipendio ghghgh o anche lì gli stage sono free come qui in Italia?
Se non avessero da fare qualcuno tirerebbe un ceffone a minako per come si comporta in questa scena. Ha preso l’atteggiamento di hakura che se ne sta buona solo perché non può più vantarsi di essere la più forte.
Quando hai scritto che Mamoru si sentiva misero mi si è stretto il cuore, ma ho apprezzato che alla fine ha preso il comando della strategia. Usagi è tanto potere ma non lavora molto di testa in questi casi. Di solito è sempre qualcun’altra (ami e rei soprattutto) e lei si fa spingere. Mi fa piacere che Mamoru si comporti dal re che diventerà, ma spero davvero che usagi migliori in questo campo. La strategia di Mamoru è la migliore ma sarei curiosa di sapere cosa avrebbe pensato usagi. Forse due grandi gruppi.
Yu è parecchio instabile. Dice che è calmo e equilibrato e meglio di Alex, ma due volte si è infilato nei combattimenti e ora se non fosse per ami non la farebbe andare via. Alla fine è molto più equilibrato e di aiuto Alex!
Con yu do’ quasi ragione ad hakura. è una scocciatura non indifferente quando fa queste scene! Fortuna che Ami si impone e ferma il dialogo.
Il piccolo attimo di nonnino è davvero carino. Allenamento spirituale estremo. Rei è distratta da altro ma certo che se non sapeva nulla con questo commento e gli avvenimenti di poi non cancellati ci arrivava lo stesso. Tolto che il nonno non li avrebbe pensi come il “fidanzatino di ami” che legge il futuro che si ricordava di lei visto che si sono rincontrati al suo compleanno.

Altro momento di respiro pre guerra. Mentre leggevo la scena delle stelle nel deserto ho pensato ad un “urrà” collettivo degli astronomi e una caccia ai telescopi di casa. ghghg
Tutto quello che riuscivo a pensare in questa scena è che shun è davvero coraggioso e Alex Ha ragione a dirgli quello che si sta cercando di dimenticare, ma per quanto sapessi già visto gli spoiler che shunt avrebbe tenuto la bambina rileggendolo ho pesato solo è pazzo e coraggioso. Molto più di Alex e ami. In due è difficile ma normale, in più avevano 9 mesi per prepararsi ed imparare qualcosina. Visto cil commento su libro mai aperto nella libreria di Shun non credo che lui si sia informato su come mettere una pannolino o sul latte e altre mille cose. In più non ha una storia familiare che gli ha permesso di avere a che fare con un neonato prima di questo momento. Shun è da elogiare. Certo che per un tirchio come Shun pagare cinquemila dollari è tra convinto!! Spero davvero che i soldi di Asuka vadano a lui sennò con la bambina e lo studio non riuscirà a trovare un lavoro. O rimanda lo studio? Non vedo l’ora di leggere le sue avventure. Stai scrivendo tanto dei futuri figli che ancora non esistono quando hai studiato tanto per poter scrivere la sua storia.

Il momento con i nemici mi ha fatti ripensare a tutti quei discorsi che uno si fa. La guerra non è solo un motivo e non ci sono buoni e cattivi ma solo persone. A differenza di tutti i nemici dell’anime unidimensionale (distruggi e conquista) qui una volta di più hai fatto comprendere il vero spessore di una guerra “valida”. Nessuna guerra é valida ma a volte non ci sono motivazioni completamente sbagliate da entrambi i fronti.
Sapendo quello che succederà a kendeas a fine guerra ho riletto questa scena con un occhio nuovo. Spero che la storia su come vivranno in seguito i nemesiani rimasti avrà voce prima o poi. Il discorso su come vorrebbe vivere (o morire) e come invece dovrà vivere in seguito è davvero interessante. Zane si vede rimesso a posto varie volte in questi ultimi capitoli. L’amico di una era che però tanto amico non era se non gli ha mai risposto a tono per rispetto al suo potere, finalmente fa sentire la sua voce. Era doveroso che qualcuno gli sbattesse in faccia le sue pecche. Quasi mi dispiace vederlo morire per sapere se sarebbe diventato migliore o se fosse tornato a essere il sovrano che era.
Kendeas è uno dei personaggi più belli che tu abbia creato. Non solo tra i nemici ma il generale. Il senso di lealtà e dovere, l’amore per i genitori e il figlio, la comprensione per la sorella, il rapporto con leda che non sarà la sua metà destinata ma era quasi amore. Se non fosse un uomo spezzato dagli eventi lo paragonerei a Gen nel carattere.
Struggente la scena tra Zenas e Anthia. Onestamente non ricordo se si rivedono almeno un altra volta, ma è dolce vederlo andar via con un sorriso, con una speranza per il futuro. Un ricordo che sicuramente antica condividerà con il figlio.

Si vantano tanto e poi finiscono che si fanno male da sole con il teletrasporto. Questa è giustizia divina per la loro arroganza. E rubano pure la macchina al povero tizio. Mi hanno preso la macchina le guerriere salir vale per l’assicurazione? Ho apprezzato di più lo scambio di opinioni in macchina. Meno sottintesa come gli altri dialoghi che hanno tra loro, come si aprissero sempre senza parlare. Forse è l’agitazione del momento che le fa esporre di più. Effettivamente gli servirà un bambino. Sono curiosa come farai nascere i loro eredi in futuro. Un specie di inseminazione con un uomo con immissione del potere di urano o forse si avranno piegare e farle con altre persone. In mille anni visto lo scambio generazionale veloce dei terresti magari qualche linea di potere si sarà sbloccata (oltre ai quattro cavalier serventi delle inners :P)
Me la immagino Flashwoman con la tutina rossa di flashman ghghg Già hakura avrà problemi con la minigonna super femminile delle sailor immaginarla con la tutina attillata è esilarante. Una volta l’ho immaginata alla sua prima trasformazione dopo la fine del combattimento che si guarda le gambe e pensa: “io odio le gonne!” Se potesse una volta urano sarà l’unica a voler far diventare la minigonna dei pantaloni.
Te l’ho detto kendeas è il mio migliore che hai creato. é l’unico che mantiene una lealtà di combattimento anche quando è così impari. Accetta prima il combattimento corpo a corpo, poi tenta di spiegargli anche cosa succederà e che non è in pericolo di vita. é un avversario degno. Da come parla lui non sembra sapere che le guerriere sono enti spaziali separati. é l’unico ignorante della faccenda planetaria alla fine?
Solo con Michiru è andato giù più pesante. Forse col terrore che ritardando l’attacco lei potesse diventare un pianeta per disperazione. Meglio metterla ko subito.

Ahi lasci la scena con doukas pazzo e makoto e hotaru solo accennata. Gran mossa come autore per mantenere la suspance, come lettrice ti odio profondamente. Anche sapendo come va a finire lascia lo stesso il magone. Rileggendo tutto di vede davvero tanto il tuo miglioramento negli anni. Con questo non dico che mi è dispiaciuto dover aspettare anni per vedere la fine di questa storia, ma il tuo modo di scrivere ne ha giovato tanto. Peccato che manca un po’ di continuità stilistica tra i primi capitoli e questi finali. L’unico motivo per cui mi dispiace la dilatazione dei tempi di scrittura. Per le storie separate va benissimo, in fondo è normale che un autore evolva in stile. Poi le storie sono temporaneamente staccate e le guerriere crescono insieme alla tua scrittura ma in una storia come verso l’alba che dovrebbe essere un blocco unico è un peccato sentire la differenza. Certo che con il tempo che ci vuole a passare dal primo all’ultimo capitolo la sensazione è dilatata. Meno se saltelli per i capitoli. Tutto questo non è una critica solo una sensazione da lettrice.

I pensieri di Kendeas sono davvero toccanti. Sembra quasi iil suo capitolo. La guerra vista da lui. E ora sarà scontro. Amo contro Kendeas e il mio cervello canta: botte sangue.. teste che volano!! Ok fomentiamoci. Senza spada e ostinato, un gran mix di disperazione per scatenare un pianeta.
C’è una cosa che non capisco bene. In realtà mi è sorto il dubbio adesso mentre scrivo, prima mi era sembrato sempre chiarissimo. Le ragazze hanno i sigilli. Zenas, Minako e Mamoru sono i raccordi (che si rompono in quest’ordine dal primo all’ultimo). Però minako e mamoru sono sia sigillo che raccordo. Perché zenas no? Insomma o tutti i raccordi sono uguali o l’incastro non funziona. Poi farai dire alla vecchia Uranus che è stata imbrogliata ad accettare il sigillo (perché senza il potere planetario con controlla più il suo pianeta e la gente muore). quindi il nemesis di allora non lo aveva accettato?
In tutto questo certo che Zenas è un ottimo stratega. Ne pensa e ne fa mille in contemporanea. Se non fosse destinato a perdere sarebbe una valido aiuto. Certo che se ne era contro la tua trama di guerra sarebbe potuto arrivare, prendersi un pezzetto inabitato della terra. Nessuno li avrebbe notati tanto con i suoi poteri poteva renderlo abitabile e poi attuare un iniziale contatto pacifico. Ma forse il potere planetario preme per comandare. Avrebbe avuto comunque il due di picche da usagi ma provarci pacificamente prima sarebbe stato più intelligente. Su un pianeta abitato già da un re/regina non avrebbe avuto il permesso di rimanere, ha scelto la terra perché pensava di potersi imporre su un sovrano meno esperto.

Yu e Alex a confronto. Non riesco ben a capire se quella di Alex sia un po’ di invidia, tra potere e soldi (che adesso gli andranno a mancare). Per un arrogante come lui deve essere un sentimento poco sentito. Bella la descrizione della differenza tra le guerre. “Come si mancassero i colori…avesse spento il sole” sono davvero frasi di impatto. é un bene che Yuichiro riesca a rientrare in contatto con la memoria del suo potere. Anche questo è un modo per governarlo. Assurdo che chieda ad Alex se ricorda. Lo sente che è il suo potere che lo sa e lo ha protetto ma comunque cerca conferme spaventando Alex. Io non lo so mica se avrebbe attaccato, come dicevo prima a Yu sembra piacere dar fastidio quando le altre combattono. :S
Che il potere gli dia voglia di fare non lo giustifica a essere un intralcio.
Ho apprezzato tantissimo la parte in inglese ora che lo leggo fluentemente come l’italiano ( Prima era un di quelle lettrici che hanno usato google traslate per quei pezzi) ed ho notato quanto quelle parti sono ben trattate. Scrivi davvero bene in inglese complimenti!
Il telefilm qual’è? Solo curiosità!
Certo che fortuna che il telecronista fosse primo vicinissimo a time Square per vedere la bomba e far partire la notizia in massimo 2 minuti!
Comunque questo pezzo è servito allo scopo. Spiegare la situazione della popolazione fuori dal momento guerra delle sailor e dare un occhiata generale al casino che Zenas ha architettato. Quell’uomo è un genio di strategia. E qualche giorno prima non sapeva neanche che si poteva teletransportare quindi o è superfortunato con la strategia o la adattata rapidamente.

Ok tutta la scena in cui annuncia il rapimento di mamoru e impone alle altre di dividersi è un po’ assurdo. Come al solito Usagi è sempre salviamo tutti e crolliamo mentalmente. Mi dispiace parlarne così ma alla fine tranne il fatto che trattiene le lacrime invece di farle vedere e accasciarsi è rimasta molto simile. Non crede davvero alla forza di mamoru. Le è stato detto che era stato lasciato solo con un suddito. Capisco il sovrano che dovrà difficile sconfiggere lei, ma almeno un nemico normale dovrebbe avere la fiducia che possa batterlo ad armi pari. Sostiene che la spada è come lui; energia che cerca di liberarsi. Prima le fai dire che si fida di lui, che lui potrà fermarla e poi questo :S Capisco che la paura fa sragionare ma la fiducia e fiducia. Ne in lui ne nelle amiche già pianeti. Mandare in giro minako ed ami ha una logica per le bombe, ma per hotaru non ha detto mandala dalle bombe, solo non farla intervenire allo scontro. é qui che sragiona usagi. Ok se non si preoccupa troppo per makoto almeno per Uranus Nettuno e Mars avrebbe dovuto pensare. Invece niente! Comunque complimenti per l’inventiva della strategia. IO faccio i complementi a Zenas ma in realtà devi esserti incasinata il cervello per creare tutto questo. Tutto funziona contro umani e contro salir insieme. Il fatto che zenas ha capito che loro vogliono proteggere prima di tutto funziona, lo hai fatto dire più o meno esplicitamente ad usagi in faccia a lui.

Cioè hanno eletto un primo ministro che non parla inglese? La lingua universale per dibattere con i politici delle altre nazioni? Ok non solo in Italia siamo scemi dunque. Fino al comando mi piace però. Ha polso e sa imporre. Quasi li invio che hanno un politico così funzionale. Con la giusta morale sarebbe il politico perfetto!
Alla fine zane ha proprio fatto centro. I politici sono spaventati a morte da lui. Certo che decidere dove mandarla è una bella responsabilità.
L’odio per Hino sale. Tutta colpa sua che da l’ordine di procedere. Goditi quella sedia che tra quattro anni ti trovi col culo a terra!! Sarà una goduria vederlo perdere la poltrona. In tutto questo penso davvero sia un bravo politico ghghgh

certo il luogo dove sei morta è un postaccio da rifrequentare e se la scena non fosse drammatica mi sarebbe venuto più da ridere ripensando alla faccia di usagi nella prima serie che moriva di freddo. Quindi il costume di minako è diverso da quello di makoto. Lei lo aveva dotato delle cose di base per non pensarci. Forse perché ha avuto più tempo di rifletterci. Per minako la trasformazione in venere è stata uno scoppio improvviso. Non avrà avuto il tempo di pensare a tutto. I sono capra in geografia quanto minako :p Pop barriera. Credo i giapponesi sono ancora più sensibili alle bombe nucleari. Ami si indigna anche per quello. Americani mentitori!!
Vedi che Ami ha davvero fiducia in Mamoru. Brava la ragazza! Questa è la vera fiducia nelle capacità di una persona.
Interessante il discorso politico e geografico. Secondo me non hai citato città italiano per non creare dissapori tra le lettrici :P
Ti immagini la bomba davanti a Buckingham palace?? ghghg

Il pezzo a Parigi per ora è il mio preferito del capitolo. Non riuscivo a stare gli occhi per recensire e questo vuol dire che funziona. Tutta la scena con la polizia è abbastanza spassosa se non si pensa alle conseguente. Sembra l’inizio di una barzelletta, c’era una bionda che non capisce, la polizia e una bomba nucleare. La donna con il fucile è quella che mi fa ridere di più. E si che hanno già sparato e i proiettili sono rimbalzati, ma cosa credi di fare con un fucile? Capire un bazooka ma un fucile!! Parigi rispettata in tutto il mondo? Certo che zenas se n’è studiate di cosette in un paio di mescetti. (e doukas aveva capito tutto :P) Carino anche il suo discorso alle telecamere. Certo che visto che se lo era preparato un po’ misero. farà meglio usagi improvvisando :P
Certo che se stanno ancora registrando resterà ai posteri anche il loro discorso in giapponese. la frase “se osi toccarmi mi libero e ti uccido” lo ha spaventato parecchio. A volte ci prova a ribadire il fatto che a Mamoru ma se Usagi non fosse così ingenua e avesse più fiducia nelle sue capacità non l’avrebbe così facile lui.
E si che ha fifa.. ogni tanto credo si allontani solo per strizza e per calmarsi.

Altro panico nella gente comune. A casa Gen e le sorelle avrebbero fatto una scelta davvero difficile. Sono quelle cose che ti segnano per sempre. Gen non è calmo è paralizzato dal terrore.

Certo che Makoto cerca di ragionare con uno che ha le allucinazioni. Magari prima lo immobilizzi e poi ci discuti. insomma un po’ di priorità! Gelosi del potere. Ma insomma Doukas doveva essere secondo solo a zenas e rejas. che altro potere vuoi? Gioven…se è un caso è spettacolare. Se invece è sempre stato apposta complimenti per l’idea. Sto tizio si vanta del fatto che hanno fondato una quarta cerchia? Però ogni volta che le salir dimostrava un potere da quarta cerchia facevano schifo! Certo che la coerenza non sta di casa in questi cervelli. Capisco venere e nemesi, ma Giove lo ha fatto schiavo? Ma se stava vincendo lui. Forse se la potrebbe prendere con Gen che lo ha battuto a mani nude, ma Giove? Al massimo lo ha fatto sentire inferiore :S Vabbè è pazzo anch’io mi intriso la testa per seguirlo! Ok non ho seguito neanche il discorso delle linee comuni. Mi sono persa nella sue chiacchierate senso senso.

E ci credo che interrompi il collegamento. Set scene non dovrebbero essere trasmesse! Mi viene da vomitare a me che le leggo figuriamo vederle. Oddio la scena di Gen con le sorelle è commovente. Le adora così tanto, sicura che moriranno il futuro? Lui le ama così tanto che potrebbe attivare il legame di amore con entrambe e farle vivere mille anni. Lui è davvero spezzato in due.

Certo che i poliziotti sono scemi. Vedi che ci sono mostri che non puoi sconfiggere e tu spari a l’unica che li sta fermando. Almeno aspetta che li uccida tutti. Dei geni! Io li avrei lasciati morire.. insomma ti hanno appena sparato. Un po’ di giustizia divina. Dimmi che la scena del vulcano è stat ripresa. Deve essere trasmessa in mondo visione.Deve!
Certo che sei un codardo. Alla faccia dei samurai. Due codardi e incompetenti. E si che i tiratori scelti solo un élite. Vedi anche lei vuole essere ripresa. è stata epica! Si mette pure una barriera di protezione per non morire dissanguata. Un genio sta donna. La lei interiore ha fatto un bel lavoretto anche il dubbio sul non dover diventare Marte le è venuto alla fine. Sono stra curiosa di sapere come lei libera il pianeta.

Un altro momento outher. Certo che in mezzo alle battaglie è strano e nello stesso tempo rilassante trovare questi momenti più calmi. Poi pensi voglio sapere come va il resto della storia. Rimani stordita e non rompere! Certo che sembra la scena di ami nella puntata della musica classica, ma la versione malvagia e crudele. Sembra uno di quei horror che detesto. Se lo sogno stanotte sarà colpa tua. Questa non è una salir dark che si vede dopo nella storia di minako vero? Avevo capito che quella era una cosa che sarebbe capitata solo alle inner. é bello vedere Sestina anche solo per un momento. mi era un po’ mancata. Non vedo l’ora che sia una personaggio fisso.
Sai il fatto che si uguale a lei gioca molto sul discorso di specchio di Nettuno, il suo talismano. almeno non è più imprigionata nella barriera del nemico. Un passo avanti c’è :P E siamo a due che percepiscono il terremoto. Insomma almeno abbiamo qualcosa che mantiene il filo e fa capire che sono tutte scene in contemporanea.

Finalmente la scena di Mamoru. La aspettavo da tutto il capitolo! Ok separare la mente in due parti fa molto splatter anche se metaforico. (commento spoiler visto che lui le conoscerà alcuni di questi nomi farà 2+2 con le parole di mamoru sul viaggio nel tempo?) ok che scena complessa. Bisogna seguire due discorsi diversi in simultanea. Oddio che storia assurda che hai inventato per lui. Complimenti per la fantasia! Si nei telefilm tutto vogliono bene ai supereroi :P Ehi per quella ha scelto inconsciamente la maschera di tukedo kamen. per fare il supereroe mascherato? Tutta la scena con i genitori sul dolore del padre e l’amore della madre è così particolare, dettagliata, pensata e ben scritta. Non dura molto ma sembra che riesca a spiegare tutto senza lasciarti dubbi. Quasi dai ragione hai genitori. Quasi. Daisuke non era incontrollabile da bambino? Perché fare un figlio se sai qual’è il suo destino. a meno che non c’è una forza inconscia dentro di te che te lo impone, si doveva far venire il dubbio prima. Ero quasi in lacrime alla fine. Non perdonarci mai. Quasi cervello si sarebbe resettato. Amnesia da shock. Un altro che soffre per la rivelazione. Quindi in realtà Mamoru non è mai stato sigillo solo raccordo? Se il blocco se l’è messo da solo e il potere prima non lo aveva perché il cristallo era stato sperato. Ok forse le domande in mezzo alla recensione non servono. sto riprendendo il filo. Certo che un terremoto proprio in quel momento. sarà destino ma potrebbe anche essere stato la terra che lo cercava dopo aver riavuto il suo cristallo. è più poetico!

Sta recensione è stata un shock. ci ho messo du pomeriggi a scriverla. Non ricordavo ci volesse tanto a farne una per i capitoli di verso l’alba :S Per fortuna che ne mancano solo due adesso ^_^
Alla prossima
Amayuccia
ps lo sai che sono 24 KB di recensione su textedit. Sono tornata alla grande con i miei amaya-papiro!

11/12/15, ore 09:58

Un altro piccolo pezzo di pluto. Certo che questo pezzo con il mega spoilerone che hai fatto per zenit ha un mega sottotesto che nessun lettore di verso l’alba può capire.

Finalmente il discorso di usagi. L’ho ricordavo poco, ma per essere improvvisato si è comportata da grande regina. Da usagi quasi mi aspettavo di peggio. Certo si è fatta sfuggire due o tre cose di troppo e forse poteva spiegare dei passaggi meglio, ma il concetto base “io vi proteggerò e proteggerò il nostro mondo è passato bene”. Effettivamente anch’io avrei fatto la domanda sugli dei ad uno che si pone così. Il discorso funziona: fai capire che sei terrestre, fai capire qualcosa sul potere così fai contento zenas (se avesse detto che tutti nel loro sangue avevano potere sulla terra e che sarebbe emerso piano con l’andare delle generazioni forse avrebbe riunito più consensi - sai noi siamo solo i primi a cui si è manifestato siamo tutti così!), cerca di far capire che sei più forte di zenas (fallendo spaventandoli a morte), e rassicurare rassicurare rassicurare. Certo i bambini non apprezzeranno il riferimento ala scuola. Ma dico se c’è una guerra globale c’è almeno la sicurezza che non devi andare a scuola il giorno dopo :P
In generale “batti il cinque” Usagi! (Minako patent pending :P )
In tutto questo chissà che urlava la polizia :P La barriera sonora era in entrambi i versi vero? Sennò smettevano di urlare ed ascoltavano.

Magari galaxia sarebbe arrivata cmq a distruggere tutto, ma mi fa piace vedere Zenas che finalmente si dà la colpa che è sua. Certo la madre di euthasia con la richiesta di permesso per concepirla doveva avergli dato da pensare. Hai detto 10 ere dal primo matrimonio misto. vuol dire 10 sovrani con 1000 anni ciascuno ed a nessuno di questi è venuto in mente.. certo che visto che le nostre caste sono molto mischiate forse dovremmo cercare un nuovo ordine? Com’era amare preservare e bla bla bla Neanche un saggio papà che ha detto al figlio: il nostro pianeta sta cambiando, per la mia era non era ancora tempo ma forse nella tua dovrai costituire un nuovo ordine sociale. No pensiamo solo a passare la spada come primo scudo così ci sentiamo maschi virili ad avere uno scopo :S
In fondo doukas sapeva che la sua linea aveva creato la quarta cerchia quindi si aveva ancora memoria di un pre-cerchie, quindi se c’era un pre-cerchie non era quello equilibrio originale. Magari bastava aumentarle. Invece di 5 facciamo dieci e ridistribuiamo i poteri per livello e non per nascita oppure bastava togliere l’obbligo del nome paterno Ognuno il proprio cognome..magari come primo cambiamento sarebbe bastato :S
Vabbè discorso inutile, ma ogni tanto uno sfogo ci vuole. A te serviva una guerra e noi siamo felici che esista verso l’alba.
E poi uccidiamo tutti solo per punire? Se ci teneva a fare pulizia bastava fare generare i poteri dei traditori (certo di dovevi subire le donne traditrici per un po’ i maschi potevano morire subito) e far allevare i bambini da persone di fiducia che le educassero ad una strada più morale. Probabilmente tutti eredi piccoli erano morti per colpa di galaxia quindi andavano rifatti. Anzi così avrebbe avuto una generazione nuovissima a cui avrebbe potuto imporre un nuovo ordine senza troppe recriminazioni (se vieni passato dalla 1 alla terza cerchia ti rode se sei grande non da neonato :P)
Almeno ha capito che Anthia è meglio di lui. Fa governare lei va!
Seeeeeeeee resa.. ha detto tutto tranne che si è arresa. Infatti è assurdo che lui accetti per buono il suo discorso quando torna.
Il discorso di antica è il più bello. é così pieno di speranza che continuo a pensare..fatelo adesso. Conoscevano tanti mondi. Potevano intera persone da altri pianeti e chiedere di aiutarli a figliare c’è sempre qualcuno che non si trova bene sul suo pianeta. Se non fosse se vuole proteggere il futuro nemesi dal “nuovo corpo di caos” forse dopo questo racconto sarebbe tornato di nemesis. é una scena commovente. Un ricordo che antica custodirà nel cuore per tutta la vita. Cavolo voglio davvero sapere che succede ad antica dopo la fine di verso l’alba!!

Zenas ci ha pensato. Quasi quasi la uccido ora che è distratta. l’attimo giusto. Peccato che c’hai pensato troppo se n’è accorta e lui si è rilassato a forza.
Ehi ricordavo bene non controlla il discorso assurdo :S Fa primo promessa a vanvera o ha paura di farla adirare. Scontro scontro!! Ceto usagi una chiamatina per dire: ragazze una bomba è a Parigi.. una in meno da cercare non sarebbe stato male!

Io non so nulla di geografia di Tokyo ma quanti chilometri si è fatto e quanto tempo ci ha messo. Set scene dovrebbero essere più o meno tutte in contemporanea. Ehi hakura flashwoman di presento flashman!!! Dopo sta faticata anche un atleta professionista sarebbe stramazzato, qui si vede già quanto è speciale gen. Makoto vista dagli occhi i Gen è molto bella. Certo se mai imparerà ad estrarre i ricordi e vorrà vedere questi si innamorerà ancora di più di lui.
Oddio mi sto angosciando con lui… quando finisce sta scena! Come fa a fare quello che farà tra qualche anno dopo aver provato questi sentimenti?! (non posso spoilerare troppo in recensione se qualcuno la legge) Assurdo.

Oh makoto mi ha ricordato Percy Jackson in quella bolla. Ed è abbastanza strategica da non togliere “l’oggetto” dalla gamba per non morire dissanguata (pronto soccorso lezione n 1)
Ma quanto è passato da quando è finita in acqua: 30 secondi? Gen dovrebbe star ancora parlando con le sorelle.
Ce stai a provà ma ormai non mi colpisci più bleahhhhh (con linguaccia annessa) Ma cavolo non distarti tieni su quella barriera. Capisco che il vulcano Rei ha i suoi effetti speciali però contegno! Finalmente un nemico che vola lontano. é tutta la storia che sono i buoni fanno i voli. Ecco di nuovo il terremoto. Devo ricollegare il tempo mentale. Makoto quello è pazzo e allucinato, ma ti pare che si ferma anche tu! Cioè a questo punto dovresti aver capito che quello ci gode a far male. Non vuoi diventare assassina bene allora legalo come un salame! “una mazza di fulmini” è una grande immagine ghghg mi immagino la vignetta :P
Niente spada planetaria pe makoto? sciabolina o lucino cosmico? che ingiustizia!
Tutte lo stesso pensiero. Non disturbiamo la battaglia delle altre. Intanto faccio un pisolino e riprendo forze ghghgh Tue mente uguali, due sceme :S

Come accartocciare come carta una caro armato? Mettilo contro le barriere sailor. Cmq sarebbe stato esilarante se fossero morte così..sai ho poteri immensi ma un cingolato che passava di lì mi è passato sopra :P

Ma ceeerrrrrto continuiamo a proteggere la più potente. Ok che è bambina ma la sua barriera dovrebbe essere sinonimo di qualità. é quella che la esercita da più tempo. Quindi a Londra nulla? Probabilmente perché dormivano come a Parigi e a lui interessava usare quella come base ghghg
Oh finalmente hotaru decide. Un po’ di determinazione signore! Ami ha logica. per loro la determinazione è tutto contro gli uomini viene un po’ meno, ma le pallottole sono pallottole anche per loro. Certo che in questo momento stanno pensando “perché negli anni novanta non esisteva l’internet mobile? così avrei avuto tutte le immagini che volevo sul posto dove andare!”
sette? le altre due dove le hanno prese allora? Sto perdendo colpi!
Beh le bombe sono americane qualche ragione ce l’hanno, ma se non sapete come gestirle per ora lasciassero fare..ma sono americani. La logica è ciò che mio è mio. Preferisco morire e fare l’eroe caduto che cederlo a chi sa farlo meglio. Un’altra quindi ne mancano sei? aveva detto al polo nord solo 3 quindi ora ce ne sono 4?? Uhm casino mentale a go-go

Sempre Hotaru super determinata :S é parecchio astuta la piccola. Eccolo la magari come in franchi ci stavano ancora contro come scemi. Mai dare una bomba nucleare in mano a degli ignoranti, la faranno esplodere prima! Piccolo momento strategico poi torniamo alla battaglia.

Povero piccolo pianeta. Avevo ragione io lo cercava per trovare equilibrio per questo tremava! Kendeas ne approfitta mica scemo. Sai quei cattivi scemi che chiacchierano svelandoti il loro piano prima di ucciderti. No lui coglie l’attimo. una mano di potere come quella di deh phantom che mi faceva rabbrividire da piccola? o era nelleniah..uhm dubbio! ecco uno che se non vuole uccidere sa almeno che un nemico va bloccato e non convinto. Bravo mamo!
La barriera si è spezzata facilmente perché zenas è impegnato o perché Mamo ormai comanda meglio la terra? Infondo per quanto dimensioni nuove sono sempre collegate alla terra.
Che schifo gli occhi che ruotano. la tua vena horror si fa di nuovo viva. Impariamo a sentire il potere. Certo per le altre è più semplice perché hanno solo quelli da sentire. Lui dovrebbe poter sentire qualsiasi terrestre. Anche usagi lo faceva nel mondo dei sogni. Sentiva tutti ma sceglieva di cercare i sogni luminosi di ami :P E la chiave del motoscafo dove l’ha presa? ghghg Ok smetto tanto non so come funziona un motoscafo
La paura di Mamo non è non fiducia nel potere di usagi come lei.. è solo senso di protezione. Volerle stare vicino almeno quella volta! Spiegavo per non essere incoerente con i illazioni precedenti :P

Oh torniamo a michiru. La dea mi sta parecchio antipatica quindi quasi quasi tifo per l’entità malvagia! Più le sento parlare più penso sia la stessa di minako mumble mumble ricordo davvero poco di questo pezzo. L’ho letto davvero tanto tempo fa. Beh è quasi divertente “rileggerlo” come se fosse la prima volta. Ricordo solo la fine. Certo che se è la stessa cosa di minako non è stato gentile non mandare indietro qualcuno ad aiutarla in modo più concreto. Inner privilegiate! Ma si uniamo l’utile al dilettevole, sconfiggiamo il nemico ed intanto facciamo uscire un po’ di rabbi repressa infantile… la gioia di una terapia psicologica di successo. Certo che c’è poesia nella sua guerra interna. ok il pezzo dell’uscita del seme di stella e la sparizione della nemica mi è un po’ nebulosa. Michiru è collassata per l’uscita del fiore dalla fronte ma non è la sailor cattiva che tocca il seme di stella giusto? è la sua essenza spirituale? Ok perché una nettuno del passato si è spezzata il seme di stella? prima o poi lo spiegherai… una bella storia su sto patto dei sigilli alla fine di zenit servirebbe proprio. Della serie come ste pazze si sono riunite ed hanno deciso di bloccare il potere delle loro figlie :S guidate da cassandra ok ma ne avranno fatte di congetture per far tutti sti casini!
oh quasi sono felice sia finito sto pezzo di dubbi. Torniamo alla battaglia va!

sfrutta il momento buono. Zenas ci sta' ma è sfortunato ad avere cosmo davanti. Geniale sia nel portarla nello spazio difficile da raggiungere e a toglierle l’aria appena ci pensa. Certo che potrebbe sempre farsi apparire le ali di piume bellissime che usa sempre s non sa volare. Certo che tutti si mettono in posizione fetale per difendersi. Capisco che viene spontaneo nell’uomo, ma ai fini della scrittura un po’ ripetitivo. Un arco come la dea diana protettrice della luna e della caccia? Fatto apposta o ti è scappata l’unione letteraria senza volerlo? Ehi i vestiti di demando ghghg così se lo ricorda pure meglio! Pausa dialoghi istighiamo il tarlo del dubbio nella ragazza ignuda. Sempre più geniale sto tizio. Eccole le ali ma niente più arco peccato. Aveva le ali il suo costume? Non erano solo sulle scarpe? Non ci sarebbe stata battaglia finale senza vestito di serenity (la terza è scusata perché il costume di super sailor Moon è stupendo *_*) Ehi ci è arrivata subito agli opposti della luna. Un momento di massima intelligenza per usagi. Ammettiamolo il discorso che fai lei alla fine della quinta serie è una cosa meravigliosa. Una cosa che vorresti sentire da qualsiasi politico della terra, ma in questo caso sto pensando sola: difenditi idiota!
Serenità era la più forte del nostro sistema solare anche nel periodo dei regni quindi è sempre potenzialmente più forte di nemesis.
Usagi deve sempre urlare da brava eroina di un anime :S Ecco un altro che per qualche secondo è geloso di un potere più forte, ma cavolo pure tu che sei pianeta. In più continui a dire che lei è metaformista. Vorrei vederlo Zenas a 6 statyos a gestire tutto il potere di nemesis. Almeno un po’ di coscienza per la miseria. e lui era pure guidato dal padre :S
Eccola lì nuda di nuovo… gli spogliarelli non finiscono mai!
Geniale. che stratega. non sta neanche mentendo ne a lei ne a se stesso.
avevi detto che il suo potere era sempre bianco ormai. L’insidia rosa è cosmo. Se ricordo bene sailor chibi chibi ha un potere rosa (ma anche chibiusa quindi non c’è troppa logica nel mio pensiero)

Ma l’energia che arriva dall’oceano che sente Venus è mamoru giusto? dovrebbe sentire anche michiru ma magari è distratta dal cercare usagi. e no mi perdo ancora hotaru dice 3 sigilli ancora intatti invece dovrebbero essere 4 a questo punto (mercurio, Marte, urano e pluto. o Pluto non vale come sigillo perché è bloccata e sbloccata in contemporanea in tutti i tempi essendo infinito?) mi perdoooooooo Beh almeno ho capito il ragione di mamoru. Due barriere uguali hanno simile potere trovata una trovi l’altra per similitudine..uhm giusto? cavolo sto capitolo lo ricordo pochissimo non l’ho mai riletto perché la trovavo la mia punizione per non aver finito di recensire ed ora ricordo solo qualche passaggio super importante. In tutto questo un pensiero fugace: ma gen ancora pedala? :P

Venere e doukas. Volume II la vendetta. Geniale che abbia rubato e attivato una bomba. Chissà come a fatto non sentendone il potere. Forse a solo seguito il potere di zenas senza farsi beccare. Questo si è uccidere senza rimorsi! almeno istantanei. forse davvero minako ha perso parte della sensibilità ai sentimenti più forti grazie a quella barriera. non solo per l’amore. In conoscersi diceva che lei voleva occuparsi dell’esercito per sanare le battaglie che non potevano appianarsi in altro modo. Lei è come Alex. Alla fine sa gestire anche le scelte più difficili moralmente.
defcon 3..pericolo gambe. Fortuna che la sua storia la ricordo di più sennò starei esagitata e non riuscirei a recensire tranquilla.

Il comunicatore di michiru è ancora l’orologio? Non lo ricordavo più! questi comunicatori fanno un po’ schifo. Non prendono mai!
Ehi bella la cosa dell’onda..anche se per poco non tagliuzzava michiru in risposta :P Certo che pedante Uranus Uranus Uranus. Le altre quando hanno sentito bomba nucleare hanno dato al priorità a quelle. Vedi che ho ragione a detestare Nettuno! è così egoista. Quindi hakura è la sua coscienza? Ringraziamo il cielo allora che quella donna la sopporti sennò un potere così immenso in mano al suo carattere sarebbe parecchio deleterio per il futuro.

ed ancora hotaru è strategia e determinazione. Forse è perché sa più cose e se le tiene per se (la piccola bugiarda!) io intanto avevo sbagliato motivo. IL mio era molto più aulico di quello di Mamoru (più ti picchio finché non parli!). Ecco che il cervello di hotaru funziona come il mio! Sono avanti.
Destino. Tutto è già deciso e l’unica cosa modificabile è la decisione di cosmo alla fine. Certo che mi sento molto formichina in questo momento anche se è tutto inventato. Certo che prendersela con mamoru è sparate sullo croce rossa. Mercurio è il messaggero degli idee ma Ami sta facendo gli straordinari in teletrasporto quel giorno. Chissà se ci sono i punti frequent flayer! :P
Il tempo nella cupola dei nemici è stato altrettanto emozionante. Non sono riuscita a staccarmi. Hotaru si fa scappare qualche cosa in più anche se solo con la nemica. ed il tempo si riallinea di nuovo (anche se non così chiaramente come per il terremoto). Un pensiero per Gen che ancora pedala!!!

Eh no aspetta non l’ha fregata così facilmente! questa lancia di luce è quella che vede makoto in cielo probabilmente. Oddio il cristallo posseduto e danzante. Quindi lo sblocco di Nettuno ha causato danni. (la prima armatura é caduta). Zane sembra molto Wolverine di amen in questo momento di ricostruzione di se stesso. Ma senti come gongola credendosi nel giusto. Il discorso successivo è difficile da commentare. Ognuno continua sostenere la sua tesi credendosi nel giusto. le informazioni di base sono ripetitive ma il dialogo funziona ed ha il giusto pathos. ti vorrei dire che anche lei è scema che prima di chiacchierare ingabbia il nemico, ma usagi è usagi. quindi farà così è basta! Lei è immenso bene non strategia. è connette con la se stessa dell’anime anche se più adulta. Aspettala luce dell’innocenza è rosa. Quindi per quella chibiusa bambina ha un potere rosa? Ok sto riattaccando i pezzi del tuo ragionamento. Zane è peggio del coniglietto della Duracell non molla mai.
Il duello è stato emozionate. Descritto molto in maniera visiva. Quasi come un fumetto. Una caratteristica di scrittura che era più accentuata all’inizio del tuo percorso come scrittrice. Piano piano stai un po’ affinando questo metodo per unire immagine e parole, ma in questo pezzo di battaglia si sente che sei tornata al tuo stile primario. forse perché ne sei più sicura per un momento tanto importante della narrazione. Tutto questo è solo una mia sensazione e non vuole essere un vero biasimo ma solo una constatazione. La scena funziona bene anche così, anzi mi dà una bella nostalgia delle immagini dei combattimenti dell’anime.

Non capisco perché anthia collabora. Lei ha sentito che è successo dovrebbe gongolare e essere sicura della vittoria. Forse ha paura che hotaru per disperazione la uccida per vendetta. Facciamole liberare la guerriera così si distrae ed il bambino rimane al sicuro? Beh cmq ognuno il suo scopo. Ora però io ho collegato la logica che non capivo prima su perché servisse bloccare Uranus :P Magari avesse detto ad anthia: Zenas è un uomo morto che cammina. Mamoru lo farà a fettine sottili sottili! Giusto per vedere sbiancare anche lei!

Ehi chaos che sente la sua forza infinita scomparire avrà fatto apparire palloncini e spumante per qualche minuto. Me lo immagini lì a pensare: oh oh ho già vinto senza combattere muah muah muah (risata diabolica)
Ma guarda come Zenas invece gongola di se stesso. Se potesse di batterebbe il cinque da solo :S Se pensa davvero i pensieri che fai dire le successive parole verso mamoru dovrebbero essere. ora la terra ha un vero sovrano che può guidarla visto che ne hai ripreso il potere. Noi ci sposteremo da un altra parte. Invece ancora vuole conquistarla. O intendeva quello con il suo discorso dopo? Certo mamoru non ha avuto il cervello di seguire il suo discorso e quindi lui non lo ha proseguito, ma avrebbe avuto una logica.
Oddio la scena di mamoru che cerca di guarirla è straziante. mi ricorda quella del film della rosa. ne hai anche una citazione qualche riga dopo. Io te lo dico ho davvero le lacrime agli occhi. So come finisce ma in questo momento ti odio lo stesso. IL che probabilmente è un grande complimento come autrice saper emozionare :P
Sono carinissimi i momenti che ricorda. che hai inventato per la loro vita insieme.
Zenas non doveva muoversi. Probabilmente l’ha fatto perché si sentiva in colpa a guardare la scena, ma non è intelligente attirare l’attenzione di un nemico incazzato. é assurdo che si creda salva, se anche sconfiggesse Mamoru avrebbe la spada di Venere da battere. Ed hotaru anche se essendo una bambina potrebbe non temerla.

Piccola dolce Hotaru. che brutto destino ti è capitato. Tutto per una scopo finale. Certo le tue mamme ne sarebbe orgogliose ma che dolore. Certo Uranus è il sigillo più forte a portata di mano ma forse sarebbe bastata Mercurio che aveva a disposizione lì accanto. ogni riga di questo penso ho continuato a pensare “povera piccola hotaru che brutto destino”

le missione con i miscugli di sailor sono carine. Vedere come coppie meno affiatate gestiscono il lavoro di squadra. Sai me lo immagino un bestione tutto muscoli che corre via urlando come una ragazzina.. esilarante. Ho perso i conto stanno a 4 recuperate (Giappone, Londra, new York e Sydney giusto? quella di Parigi l’hanno lasciata lì)

Carinissimo il miscuglio inglese/messicano. Non hanno neanche il tempo per terrorizzarsi. Altro che allenamento al terrore dei militari. Dovrebbero fare loro i corsi a quelli. Tutte hanno sentito che usagi è morta ma continuano a combattere per i principi che ha insegnato. Ogni volta che penso a usagi che parla francese immagino sempre una scena futura dove a shun scappa un esclamazione in francese e lei gli risponde spontaneamente e appena se ne rende conto scoppia a ridere. Pensieri felici in mezzo a questa ricerca di bombe.

Ehi non pedala più. Addirittura ruba una moto alla polizia. Ma che grande! Certo che glielo fanno fare giusto perché è un momento in cui la gente è sconvolta. Spero non lo fotografano per beccarlo dopo. Sta già organizzando i funerale. Vuole fare una pira come per i Jedi? (sto ragazzo ha visto troppo star Wars :P) e sta anche gestendo come tenersi le sue cose. Chissà se makoto ha fatto testamento. Per una che ha perso la famiglia dovrebbe risultare automatico pensarci. Non capisco se nella scena di Gen che arriva Usagi è già morta o no.

Giusto per amore riesce a parlare. Quelli che arrivano in elicottero sono militari o giornalisti? Beh lo scoprirò leggendo. Certo che spostarla… se fossi un medico urlerei no toccarla che peggiori tutto. Certo che Gen quando decide di parlare lo fa per bene “a te voglio tutto” complimentoni. questa è degna dei baci perugina.
E il piano di fuga e cambio d’identità è supergeniale. Certo che prendergli la mano e darsi una scarica di energia elettrica non è una buona idea. Poteva fulminarlo. Fortuna che Gen è resistente. Bello il recesso di guarigione. Cerchi sempre di trovare un modo diverso perché tutte imparino la stessa cosa. Un po’ assurdo perché potrebbero anche insegnarsi le cose tra di loro, ma utile e non ripetitivo ai fini letterari. Molla gen senza spiegazioni dopo che quello si è fatto mezza Tokyo in bicicletta. Questa è cattiveria. Spero che fulmini siano veri e che l’elicottero (forse militare) ne venga colpito.
Oh finalmente qualcuno pensa a Rei. L’hanno abbandonata tutti come ultima tra le priorità.

Certo che già Rei ha poca pazienza, quando sta male diventa davvero irascibile. Vederla incinta sarà da morir dal ridere (povero povero yu!) Certo povero medico imbronciato. Se ci tenesse a farla sentire sicura per curarla farebbe uscire le guardie. Non è per niente un buon medico. io al posto suo urlerei: Guarda che sono quelli dietro di te che mi hanno sparato! Io stavo salvando e proteggendo il mondo” E quello continua a dire sono un medico. Beh non lo sembri. Infatti le hai iniettato qualcosa. Da radiarlo dall’albo. Dimmi che scoprirà chi è in futuro e lo farà licenziare. ti pregoooooo, un po’ di giustizia!
ah è lo stesso di hotaru. Doppia punizione. E gongola pure per aver trovato un siero della verità. Il discorso “hai risposte che abbiamo diritto di sapere” ma poi le domande non seguono questo precetto. Scoprire le loro identità servirebbe solo a sconfiggerle non ad aver avere informazioni di cui hanno diritto. Questo moralmente non merita nulla. Se fosse un militare a fare le domande mi farebbe infuriare di meno. Dai Elle ti prego dimm che prima o poi a sto tizio la mettono in riga. Anche tra qualche anno ma dammi un piccolissima soddisfazione.
Dottor Miyake sei sulla mia lista nera. Se ricordo questo dialogo viene registrato quindi c’è anche il nome. Incrocerò il dito perché Mamoru lo trovi. Almeno bruciargli la macchina pleaseeee
Un minuto prima cavolo. Cmq cavolo se ci hanno messo tanto a portarla da qualche parte. Nel frattempo è successo il mondo. Se l’è dormita per parecchio. Tolto che con tutte queste sovrapposizioni di scene non capisco molto la tempistica, magari dall’inizio del primo attacco c’è solo un oretta :S Fortuna che ha acquisito il modo di guarire sennò tra cercare hotaru o mamoru succedeva di tutto :S

Oh Hakura ha tendenze suicide? Ricordo poco della puntata dove acquisita i poteri sailor, ma ricordo che entrambe facevano sogni spaventosi sul silenzio anche prima di trasformarsi ma erano più grandi. Se vuoi sentire la sensazione del volo potrebbe solo prendere lezioni di deltaplano o paracadutismo. Ok disperarsi e ok pensare ma se volesse davvero bene ad hotaru farebbe di tutto per non costringerla ad ucciderla. Non ci pensa a come distruggerebbe il cuore di una bambina di 13 anni? Invece sta là a pensare che è fiera di vederla uccidere :S
Oh ci è arrivata. Facciamo esplodere sto pianeta! Michiru ha pensato tutto il tempo ad hakura ed hakura sta pensando soprattutto ad usagi. Ehi dea mi sa che sei un ripiego :P Ok torna a pensare a Michiru.. però sei seconda sappilo!
Ma un turbine tipo il cartone taz-mania? ok non riesco a smettere di ridere pensando alla scena :P
Povera hotaru tutto per nulla. Dovevi scegliere Ami avevo ragione io!

Ma no attacchi e perdi l’arma? Uffa sti principianti! Sta cosa che le spade si respingono vale per tutti le spade dei pianeti o solo i raccordi. O solo i raccordi hanno le spade per compiere il loro dovere ultimo? Oddio non chiamarlo a te letteralmente, non spostare il pianeta che sballi tutte le gravità del sistema solare per favore. Se cambia l’orbita intorno al sole ci cambiano tutte le stagioni :S Ora sono potenzialmente uguali. Potrebbero combattere per secoli e non battersi mai. Mamoru è più inesperto ma ha dalla sua la disperazione. Secondo me non lo attaccava solo per compassione ma anche per cercare di calmarlo. Zenas non ha la sicurezza di poterlo battere. Usagi è immenso bene. Cercare di farla passare per cattiva agli occhi dei suoi amici è una impresa impossibile. Zenas parla a vuoto. Se mamoru potesse passare i pensieri zenas si sarebbe suicidato da solo :S
Sovrano senza onore questa è cattiva. Peccato che non l’ha detta ad alta voce. Certo che ho il dente avvelenato adesso.
Zenas ha già dimostrato di non essere un sovrano degno sterminato il suo popolo. In sailor moon tutto il potere è determinazione e convinzione a riuscire. Lui si sente indegno da parecchio. Non avrebbe vinto in uno scontro corretto. Ha ritrovato la determinazione e il potere combattendo contro perché credeva fosse male infinito, ma lo ha riperso tutto combattendo con un pianeta qualsiasi. Il suo ragionamento è assurdo anche se umano: ho fatto migliaia di sbagli, ho fatto quello che nella mia mente contorta è bene assoluto. una sola azione buona dovrebbe risanare il suo charma più nero della pece. Hai capito male. Un azione buona non ne cancella mille sbagliate. Al massimo può essere un primo passo per una nuova strada ma non meriti nulla per una sola azione.
E comunque stai lì che cerchi di uccidere un uomo a cui hai distrutto la vita, quello è già un altra azione malvagia tesoro!
Rinfacciagli che ti sei ultimo scudo così si sentirà inutile.. vai mamo fallo sentire una merda con le gambe!
Si continua così infierisci su di lui..più a fondo..
Certo vedere che la spada di nemesis accetta di rimanere tra le mani di Mamoru e accetta anche il suo potere deve avergli dato al giusta misura del suo errore. La spada di nemesis non passa a demando quindi secondo la tua storia o ha assolto il suo compito e non serve più o si perde con zenas perché immeritevole.
Alla fine si fa uccidere perché si sente indegno. due volte indegno se posso dire il mio pensiero per quello che ha fatto e per non aver avuto il coraggio di cambiare.
Ma in tutto questo la spada della terra volteggia ancora nello spazio infinito?
Povero Mamo alla fine è distrutto. Una lunga battaglia di anni per ucciderlo gli avrebbe dato uno scopo almeno. Sapendo quello che succede dopo quasi rosico che zenas non posso vedere all’ultimo istante che ha fallito. L’ultimo sberleffeggio del destino!

Il palazzo di Urano. Almeno ha la fortuna di aver visto il suo pianeta almeno una volta, le inner non lo potranno mai fare. Si erano tutte trasferite sulla luna. Questa è una delle scene che ricordavo meglio. Forse perché mi piace molto e sono molto curiosa sulla storia dei pianeti durante il tempo dell’accordo dei sigilli. (ne parlerai in reny giusto? Se urano è come la terra dove Mamoru sente tutte le anime questo momento per lei sarà un dolore atroce nell’animo a sentirli morire e soffrire. Certo che Urano ha un bel caratterino in tutte le sue forme. Muore per bloccare la spada nel passato. quindi la sua immensa idea di vendetta qual’è: guarda quello che è successo e non rompere mai il sigillo così rimangono fregati? Si vanta di essere stata potente completa e usano è il luogo dove doveva stare ma di non risbloccare urano per riprendersi tutto quello a cui avuto diritto… contorto ragazza!
Folle. Ha ragione hakura sei proprio folle. Spero che lei sia rinata con un po’ di cervello in più. Con il potere che gli era rimasto poteva salvare qualche suo suddito e portarlo sul un altro pianeta, ma no facciamo morire tutti per usare il mio potere solo per bloccare qui il mio cadavere. e lasciarli nella sua anima per rinascere male :S un modo davvero originale per farla sbloccare il pianeta. certo che ne hai di fantasia elle!

uno zombie? senti tu stai prendendo troppo dai film horror. brrrr li detesto.\ Perché le hai cambiato gli occhi?? Certo che si avvicina lo stesso, questo si che è coraggio. se fosse rimasta così sarebbe rimasto con lei? questo si che è masochismo ragazzo. tu lo cerchi il dolore.
Ma sa dire solo Usagi? Gli si è fritto il cervello povero amore. Lei non lo manda via solo perché ha i ricordi di usagi. sennò altro che formichina fastidiosa.
Quindi se serenity non avesse posto i sigilli usagi non sarebbe dovuta morire ne nemesis. Certo poi era destino e tutto, ma Mamoru farà 2+2 e manderà accidenti alla suocera all’altro mondo. Visto 3 sigilli (pluto mercurio e Marte) e hotaru sbagliava prima :P
ma si ricostruiamo il cristallo d’argento come fosse uno scherzo. certo che essere cosmo è fico! puoi tutto.
No che non comprende Mamoru si sta comportando come un bambino che rivuole il suo gioco: dammela liberarla, è mia. Peccato che non c’è una telecamera per rivedere la scena quando riavrà indietro il suo cervello.
Cosmo lo tocca solo per fargli entrare qualche concetto in più in testa.
Belli sigillati tutti (che poi lo aveva fatto anche usagi con le quattro sorelle sterminatrici!) Nemesis tornerà a voi come erede al trovo o anche come poteri delle linee. Cioè mi spiego l’erede di nemesis rinascerà in chi sappiamo (non spoiler nella recensione) ma le linee di potere tornano subito dell’intensità con cui sono state sigillate o rinascerà arkè piano piano per rievolversi in grandi poteri?
Certo che sapendo gli spoiler si capisce tutto il suo discorso sulla dicotomia di cui “lei è causa” ha sapere l’informazione è super rivelatrice. Uh il riferimento al papà di serenity.. renyyyyyyy!! lo rileggerò appena finito questo!
Certo che mamo è geloso di tutto. che poca fiducia ghghg Per fortuna che ha l’indole del padre perché con una madre che le è così pragmatica da sigillare il potere e far morire intere popolazioni solo per farlo usagi sarebbe venuta su malissimo.
Mamoru ha ripreso il suo cervello. Ringraziamo tutti le divinità del mondo (cosmo inclusa) e ascoltiamo qualche spiegazione finalmente.

Oh torniamo ai miseri mortali. Ma se la barriera è di doukas morendo non doveva sparire? o è talmente pazzo come Uranus ha usare le ultime energie per sigillare dopo la morte… tra folli si capiscono!
Certo spariamo alla bomba. dei geni. per fortuna c’è la barriera a proteggerla per la miseria. Il cellulare che non prende in una altra dimensione è un idea troppo divertente. Il cliente la lei richiesto non è in questo mondo. Provi a richiamare più tardi.
Vedere la scena dal punto di vista di Alex è molto più interessante. bella scelta.
Deve pure tradurre per yu che sa l’inglese ma probabilmente con le urla concitate e frettolose capisce poco. Ma intanto le birre sono arrivate? Almeno si possono ubriacare per dimenticare l’ansia!.
Beh in mondo visione quei soldati avranno le immagini della loro fuga. Ci fa più figura il telecronista che prega. Hai qualcosa contro i militari Elle? Li stai facendo apparire tutti come codardi e meschini. Non guarderò più un poliziotto con rispetto per colpa tua :P
Certo che tutta la gente del mondo la guarda fermarsi a lavorare con il computer. Le avranno tirato i peggio accidenti. Se chiamava minako e michiru forse la barriera di due pianeti sovrapposta poteva fare qualcosa per l’esplosione. Assurdo provare da sola. se le chiamava subito ce la facevano.
Mercurio è potente certo! Alex la schiaffeggia quando la vede vero?
Almeno danno un vero assaggio di coraggio al mondo. Altro che i militari che scappano.

Anche Mamoru di base è egoista. spero che in zenit cambierà opinione o solo crescerà caratterialmente. Usagi è sempre Usagi per quello cerca sempre di salvare tutti. Aria inquinata? E vero Mamoru toglierà pure l’inquinamento in futuro .Grande uomo. Non posso trattarlo troppo male!
Cavolo arrivano negli ultimi 3 secondi. Tutto degno di un film americano. Se non si risolve tutto all’ultimo secondo non c’è abbastanza pathos :S
Mancava solo la gocciolina di sudore e il sospiro di sollievo.
Che scena per bloccare la bomba.. della serie scusate mi sto solo sgranchendo le dita.
e tutto con i vestiti di serenity.. questo è un tocco di classe. Quelli non devono mai mancare!
IL cameran come elemento umano è molto interessante. una delle tante reazioni che può avere una essere umano dopo quella manifestazione di forza. Il cameraman e il report francesi si sentiranno una merda a non averci creduto quando diceva di poterne contenere la deflagrazione. Miscredenti!
“ora Possiamo andare”. Usagi avrebbe detto “ora mi merito un onigiri o un torta intera” :P

Ecco un altra reazione umana ragionevole. Vomitare tutto quello che si ha nello stomaco. Beh Alex lo fa soprattutto per il pericolo che ha corso Ami ma anche altri lo avranno fatto solo per la scena. Yuichiro sa che usagi può cancellare i ricordi di tutta la terra solo volendolo e pensa che sia una dea per una bomba. Beh questa è strana forte :S
Ah ma mars non era guarita allora :S Neanche makoto riesce a chiamarla usagi senza tentennare. La sentono così bene la differenza di essenza.
Non capisco perché nella scena usi tutti i nomi e cognomi interi e gli alias. é interessante come cosa stilistica ma non ne capisco il motivo.
Certo trattiamo tutti come umani fallaci. Gentile l’essenza. Anche ad hotaru sta sulle scatole anche se fa di tutto per il suo risveglio :P
quindi ricostruisce i palazzi ma non fa tornare in vita nessuno? peccato che mamoru non gli ha detto della sua macchina distrutta ghghg
strano che dice mamoru e non la terra :S tutte le altra le chiama con il pianeta. bello anche l'ultimo pensiero anche se criptico.
Grande Uranus che li lascia andar soli.
tutti nel boschetto senza ulteriori problemi. chissà che ore sono. quanto è durata la battaglia finale?
Ognuno alle sue priorità. povera hotaru che non si perdona. minako sa amare. si vede già qui che sarà una mamma fantastica :P
ma si appariamo dentro Boston trasformate. non si fanno manco il problema dell’anonimato :P
ecco yu dice la cosa giusta. Non la stessa che verrà detta ai militari e i militari. Sto pensando a tutte le interviste che faranno al cameran che ha assistito all’avvenimento da vivo. Diventerà una celebrità solo per questo.

Tutti preoccupati e lei dorme ghghg Sembra la scena di oltre le stelle al contrario. è voluto? Ehi una altra previsione. Un bel po’ di pace per tutti noi. Usagi parte per la tangente come al solito con il suo straparlare. O forse convincere se stessa o convincere lui a non temerla, come ha detto ala fine cosmo. Mamoru dovrebbe registrarsi questi parole per i primi mesi da sposati. Visto quanto è disordinata ghghg
Certo lui si trova la dichiarazione già fatta. Ci sono rimasta male. sognavo fin da bambini di vedere “Marzio” in ginocchio che chiede la sua mano. il tuo momento è molto bello come è descritto, ma il mio sogno prevedeva più principe in ginocchio e più parole :P
Sei cattivo. Usagi e sempre usagi!
La frase ne abbiamo parlato decisamente tanti anni fa, quanto mi hai fatto lo spoiler via email. Non ci avevo preso per niente in parole, solo nel concetto :P Certo che con la parola della morte ci saranno state parecchie richieste di matrimonio o dichiarazioni di amore nel mondo :P L’anno in cui si sposò più gente! Ed il terrore farà uscire parecchie dichiarazione non volute. Magari sarà anche l’anno dei divorzi!
Ed è un finale di capitolo troppo bello. Non ci credo solo l’epilogo. Il mio io interiore sta gongolando.
Alla prossima che è l’ultima per questa storia
Amayuccia.
ps sto dando il meglio con queste ultime recensioni sono infinite :P Ci metterai ore a leggerle :P

11/12/15, ore 09:57

Ultimo non ci credo quasi. Ultimo papiro per parecchio tempo. Magari torneranno solo a Zenit ste recensione infinite!
Bella la scena dei nemesiani. Sono sicura che anthia crescerà suo figlio anche senza potere e essendosi informata sugli umani avrà meno problemi. ma posso scommettere che euthasia lo molla da qualche parte appena nato. sempre se non l’ammazza prima. Magari troverà un uomo che la manterrà, ma all’inizio senza capire nulla di cibo umano sarà un casino per lei. A meno che non è come doukas e la vecchia urano e pur di perpetuare vendetta lo alleva solo per instillare odio che fomenterà altro odio. L’unica curiosità è come si riconosceranno in futuro i nemesiani se non hanno potere per farlo. anche solo i figli eugen con quelli di ingas :S
Ma mentre combatteva Mamoru ha richiamato a se tutto il potere come zenas quindi kendeas è libero o è ancora imprigionato?

Perché il titolo epilogo pace solo dopo la scena dei nemesiani? Effettivamente quella non è pace ma è strano vederlo dopo
Tutti gli annunci si preoccupano e dicono di non aver paura o cercano di rassicurare e quello cinese dice “il Cina non abbiamo una bomba” si sono offesi perché non sono stati calcolati? :P
E gli americani gongolano perché hanno la conferma dell’esistenza degli alieni. Assurdi!

Il sogno/favola di minako è allucinante.Certo che una volta che l’adrenalina è finita o trovi un appoggio o profondi. nessuna delle ragazze a pensato a lei. Ormai tutte hanno altre priorità. A ragione se nei prossimi 2 anni pensa a la carriera e lascia un po’ indietro. Ok ami è venuta però probabilmente è per una riunione post guerra.
Artemis aveva ricordato in sogno cosa aveva vero?
Certo che sua madre si lamenta che è iperattiva e poi si lamenta se è depressa. a sta donna non va mai bene nulla.
Effettivamente è una giornata epocale. come lo sbarco sulla luna o il giorno in cui è stata inventata la Nutella. Il mondo non è più lo stesso dopo!
Ecco una latra reazione umana: la negazione. Le stai esplorando tutti. e il padre è l’esaltato che vuole sapere tutto.
Certo che se a novecento anni succede come ad usagi e non si riesce a non “copulare” è difficile impedirsi si creare un erede. Il potere può voler così tanto nascere da impossessarsi anche della tua coscienza. magari qualche regina prima di lei ci ha provato a non fare figlie.
Sotto shock sarebbe normale. Hotaru vede più lungo di tutti.
Minako è soprattutto piena di rabbia repressa e invidia. Anche prima era invidiosa ma aveva speranza.
“Sailor qualunque” ragazza due giorni fa stavamo sulla stessa barca. Ha ragione ad incazzarsi ed a ragiona di impuntarsi con Alex. ha scelto tardi di contattare le altre e quella ha sbagliato ma non ha rimanere. Lei gli ha detto più volte che è morta per salvare gli innocenti e lui si aspetta che non lo faccia di nuovo è un folle.
almeno nella fuga da casa è rimasta uguale :P
quindi mollano le bombe alla cia? Visto io non buoni rapporti tra le organizzazioni governative americane tra di loro potrebbero tenersi l’informazione per loro. Su meno cattiveria! Sono sicura che lo diranno. Certo che stanno sempre con la mitraglietta in mano. prima sparo e poi parlo. sono stra felice che usagi faccia sparire tutte le armi del mondo (anche se non include quelle dei militari cavolo! :S) Spero che che un proiettile rimbalzando lo abbia colpito.
Ami è quella che è rimasta più umana. Forse è il potere del pianeti che ti scorre dentro che ti esalta troppo.
Certo che è brutale nella spiegazione “dritto nel cuore”. Ed ami è sempre la più saggia e da i consigli migliori. probabilmente lo avrebbe ucciso anche lei potendolo fare. Una mina vagante come quella non va lasciata in giro a sterminare. Se fosse rimasto in vita anche senza potere con la mente devastata avrebbe continuato ad uccidere.
Ma il suo corpo è rimasto sulla spiaggia? Lo avrà preso il governo per aprirlo e studiarlo probabilmente :S
Minako cerca sempre di far avere il lieto fine per tutti. Legge così bene le emozioni degli altri da fare da canale di interpretazione. “Ad un teletrasporto di distanza” sembra la citazione di qualcosa ma ora non ricordo dove l’ho sentita una cosa simile. Certo non c’era la parola teletrasporto era un altra ma c’è l’ho sulla punta della lingua… è una citazione voluta? Se si dimmela così mi impicco il cervello di meno.

Altri momenti di persone normali. Fuggiamo perché le sailor vivono qui. Se non vi hanno ucciso in 6 anni che ti preoccupi adesso :S Certo che è dolce questo momenti di Ami. Lei che è sempre stata indipendente e sempre sola a casa che crolla. Lo avevo scritto nell’altra recensione credo che ci sarebbero state rivelazione non volute :P Ehi stava per rinfacciarle una cosa che è successa pure a lei. se non si fermava sarebbe stata di un incoerenza assurda. Ora ami esagera forse una può si è ingegnata a nascondere il suo essere sailor, ma sarà quella che ha avuto meno problemi di tutte. tra i genitori di Usagi e quelli di minako, lei ha avuto la vita fin troppo spianata. Se ami non fosse ami, la madre non avrebbe mai potuto star tranquilla. Tra feste, bagordi, disordine un adolescente normale non può essere lasciato solo. Avrebbe spero metà del suo stipendio solo per tenere una
persona semi fissa a casa a pulire cucinare e star dietro alla figlia. Scusa lo sfogo ma è esperienza personale. Al piano di sopra abbiamo tre adolescenti e la madre lavora tutti i giorni fino a tardi. Ogni pomeriggio c’è una festa e urla e strepiti.
Se tu la chiami bravura spezzare al vita così :S Ci sono differenze tra il fare il necessario per guadagnare soldi per far vivere la tua famiglia e non esserci per volontà.
certo che sia ami che alex si sono trovati con delle infanzie davvero simili. Nessuno dei due vorrà lasciare il figlio da solo :S
Certo riversiamo tutta la colpa su Alex tu che sei una madre orrenda. Sta tizia mi sta sempre più antipatica ogni secondo che passa. Spero che eviterà di fare la nonna so-tutto-io visto quanto è pessima come madre.
Certo vietagli di fare sesso di notte quando loro hanno già progettato una vita insieme di responsabilità..ma in fondi esistono i pomeriggi. Sta donna va sempre più in basso.
Ed ecco il litigio postdatato. Bello e stupido.
Ehi ti ho copiato quai i pensieri nei commenti prima o li ricordavo inconsciamente o ormai sono affine hai tuoi personaggi. a te la scelta.
Beh il suo cervello ha ricominciato a funzionare (giornata un po’ a ribasso tra yuichiro mamoru e Alex. Solo Gen ha quasi mantenuto se stesso anche nel dolore. l’unico che non si è incaponito troppo sulle sue ragioni beh sempre se non sarà incazzato nero per essere stato mollato in mezzo ai capanni senza motivo :P)
Sa che ho l’accetta così o la lascia. Non ci sono mezze misure. Non hanno risolto molto ma almeno si sono addormentati insieme per proteggersi a vicenda.
(ps visto mammina che il tuo divieto non è servito a nulla. non ne hai il potere!)

Odioso dottore. Superbi. Un pugno tra i denti. Spezziamoli tutti!! Tanto per fare il dottore non gli servono! Il sangue lo hanno. Immagino la camera sporca di sangue. Appena sa che è sua figlia dovrebbe venirgli un minimo di rimorso.
doveva fartene di più..un codardo come gli altri. Se moriva per emorragia prima cosmo la salvava poi ti faceva in tante striscioline. Quasi mi dispiace che non sia andata così.
mentre racconta gongola proprio. “sono stato bravo, fammi i complimenti sono stato così bravo! e ho deciso tutto da solo che fare!” Ma con Hino a poco da farsi bello. Quello non direbbe bravo manco se gli avessi portato sailor moon legata come un salame. E fa bene. quest’uomo va ridimensionato. anzi forse per non fargli scoprire niente magari lo licenzia e lo discredita. oh sarebbe bellissimo!!
Certo che le informazioni c’erano tutte. Quanti tempi ci sono a jubban. uno? massimo due? l’avrebbe beccata uno anche solo con l’elenco telefonico. Masaki dovrà fare un insabbiamento epico. Magari l’elettroshock al dottore per fargli dimenticare le informazioni :P Io sono favorevole!
ci rimane male il dottore quando gli dice che riferirà lui. Voleva gongolare e vantarsi anche con il primo ministro :S
Toh una similitudine con la figlia. anche lui è un vulcano in eruzione :P

Hotaru con suo padre torna bambina. Che destino orrendo che ha. Spero che le darai anni di gioia per un po’. solo adolescente ancora fino all’ultimo secondo. Visto la fine non tragica forse sono fin troppi sensi di colpa. Le intenzioni contano ma forse solo Uranus e Nettuno non potrebbero farle la ramanzina. Hanno fatto di peggio con galaxia. Loro hanno ucciso lei e lei non le ha biasimate per questo.
La copia yu e rei è quella che ha retto meglio il post guerra ma è anche vero che ne hanno avuto abbastanza prima. ed ora sono anche occupati. torta? Anch’io! Per continuare a leggere mi sono presa un po’ di cioccolato. questo capitolo è molto forte. quelli di guerra erano adrenalina e dolore. questo riflessioni dolore e conseguenze. Molto più angosciante in sé. Anche se c’è speranza per il futuro.
Nonnino è sempre avanti. Le 10 persone che si erano stabilite lì per “aiutarlo” per il capodanno sono sparite nel nulla e nessuno di domanda perché nonno hino non faccia domande. Rei secondo me si nasconde la verità da sola.
Certo che i discorsi di usagi “il mio scopo è proteggervi e la vostra libertà” sono entrati da un orecchio e usciti dall’altro :S
Ho parlato troppo presto. Anche quando l’adrenalina delle guerra è passata yu è tornato a mettersi i paraocchi.
Le sailor avranno i loro problemi ma almeno non cambiano idea dopo che il combattimento è finito. questi non stanno avendo spina dorsale e non stanno mantenendo la loro parola. Si sono riempiti entrambi di parole vuote. “Voglio che tu sia felice? non ti preoccupare stando con te sono felice” e poi puff scusa ho cambiato idea. Gen è il più sincero. Non mi butto nel vuoto voglio pensarci bene davvero prima di dire si o no. Aveva fatto il discorso “se posso farlo voglio farlo” davvero parole vuote :S E capisco che il post guerra può essere traumatico ma mi stanno deludendo tutti i maschi di quella storia :S E toh la guarda di nuovo e ritrova il coraggio. nel periodo in cui si dovranno dividere per un po’ bisognerà tenerlo sotto controllo perché potrebbe darsela a gambe :S
Considera loro dei e lui un mostro. Strano che non consideri anche loro mostri. Reprime il pensiero perché sennò lo dovrebbe pensare anche di rei.
Bah diamogli il beneficio del dubbio. La guerra sconvolge. in un telefilm dicevano che ci volevano 3 giorni dopo una sconvolgimento perché il cervello ricominci a vivere tutto nella giusta prospettiva.

Rei ed i suoi preparati da supermercato. Mi ha ricordato la puntata del curry con chibiusa. un sorriso in tanto sconforto.
Rei ha davvero ragione a preoccuparsi e Yuichiro non aiuta per niente. A lei serve ami o Alex con una mente analitica non uno yuichiro che sa solo sorridere. Se non vuole contattare mamoru può sempre mandare luna e Artemis in ricognizione. Hanno trovato dove si trovava la base del nemico potevano anche cercare quelle di informazioni. Certo Yu l’ha calmata ma non dovrebbero lasciare niente al caso :S Ha ragionissima rei è un idea sensata. Non ci credo che non lascia tutto al caso. Yu si è troppo convinto che loro sono dei che possono far tutto. Lei che prevede che un satellite li spia. é assurdo. Non lo potrebbe notare ne percepire. è uno strumento non un’entità fisica. Yu sembra felice che lei sia rimasta fuori dalle azioni più importanti. almeno questa è la sensazione che viene a me, come se si dicesse “se non diventa pianeta è ancora accessibile per me. se diventa troppo forte non potrò mai proteggerla “ anche se dice il contrario per calmarla. Diventalo con gli allenamenti( anche se è quasi impossibile visto che tutti lo hanno fatto sotto forte stress e lui lo sa), è stato buon senso non farlo, non metterti in pericolo (solo makoto è diventata pianeta rischiando la vita, minako hakura e michiru non hanno avuto ripercussioni fisiche quindi i numeri non sono dalla sua parte). Non riesco a vederci tutta sta fiducia nel suo atteggiamento. Forse anch’io sono sconvolta dalla guerra ghghg
Ma alla fine questi due finisco sempre a parlare di sesso e di quando farlo ghghg é sempre Rei che apre l’argomento ma lui risponde come se ci avesse riflettuto parecchio. Godrò quando Rei rimane incinta fuori del matrimonio alla faccia del finto rispetto che continua a sbandierare a destra e a manca :P
Mi dispiace sapere che Rei a gioito per un secondo quando in realtà è solo il proprio interesse che lo ha portato lì. Per quanto ne dica una parte di lei ci spererà sempre. per questo soffre a sentire le sue parole
Certo che se lui le dicesse subito cosa ha scoperto invece di girarci intorno chiedendo se è suo padre o che hanno un legame che non può esser spezzato (spero che nella prossima guerra quando dovranno proteggere le loro famiglie prima dell’incoronazione lui rimanga fuori e perda tutti i suoi soldi e il suo potere. oggi ho davvero il dente avvelenato contro i tuoi personaggi :P)
Certo che bel rapporto che aveva con la mamma di rei. Uno che pensa che la moglie morendo gli ha fatto un favore non è un essere umano normale.Ti scegli una che ti è superiore e poi non ti va bene che non ti sia superiore. Scegliti una che ti serve e ti riverisce o accetta tutte le tue scelte (come i genitori di Alex) e non cercare una che ti tiene testa se non vuoi rispettarla e cederle parte del comando :S
O fai come il padre di Yu, fuori sei un re servito e riverito e dentro casa decide tutto tua moglie (anche se forse ti fa credere il contrario). Così tiri il fiato e mantieni la tua facciata.
Appunto lui vigilerà e lei non si accorgerà di niente. Tutti questo perché Yu le ha detto di non far nulla per cercare di capire. Per lui sarà un gioco da ragazzi scoprire l’identità di tutti. Anche solo andando al suo futuro matrimonio.
Sentirlo parlare di “cammino virtuoso” mi ha fatto quasi ridere. Lui? un politico? che è tutto tranne che virtuoso. in nessun ambito della sua vita. Però se fa uccidere il dottore che ha assistito al filmato per me guadagna punti.

Uaoh per una novità anche la coppia d’oro della mente unica e sola si tiene dei segreti. Questa si che è una novità assoluta. Trovo ancora assurdo come trattino e percepiscano hotaru. Forse è il modo giusto visto il suo destino ma perché fortuna lei ha il suo vero papà che la mette sempre prima della sua missione. ed a usagi che cerca sempre di salvarla. se avesse solo loro due non sarebbe cresciuta molto sana.
se hakura con la sua visione diventa una persona più matura c’è tutto di guadagnato. Chissà se chiederà mai quella cosa ad usagi. ma non credo succederà.

Il mondo ha subito le devastazioni quella notte ma shun ha subito peggio. un uragano fatto neonato ghghgh Ci ho messo un p’ per capire che l’interruttore è il campanello di casa :p Certo che shun da una vista sulla faccenda più intelligente di tutti gli essere umani normali non coinvolti che hai esposto finora. C’era chi fingeva, che fuggiva chi, chi straparlava. Lui ha detto che scappare non serve, è giustamente atterrito dalla scoperta che esistono altre forme di vita, che sono stati difesi. Certo che shun se deve colpire e sfogarsi lo fa alla grande e fino in fondo. Alex può solo stare zitto e sentirsi inferiore. Sapendo che papà meraviglioso sarà sono davvero contenta che gli sia capitata arimi. Avrà l’amore che ha sempre voluto e cercato di ottenere dalle fidanzate.
Si scopre che Asuka gli ha lasciato l’appartamento (magari anche i risparmi..incrociamo le dita!)
ehi quando io ero piccola io non esistevano i microonde. Mia madre mi ha preparato il latte in polvere a bagnomaria per tutti gli anni necessari. con il microonde non è troppo caldo?
Chissà se
Alex si adatterà presto a preparare prima il latte o correrà sempre al primo richiamo come vuole fare ora. Se ti mollano un neonato in braccio senza istruzioni ti passa la voglia di mettere incinta la tua ragazza per tutta la vita. Mio fratello ne è rimasto traumatizzato.
Oddio una piccola in mano a due incompetenti. Voglio chiamare io i servizi sociali :P Non vedo un neonato da anni ma tu con tutte quelle piccole nipotine avrai ricordi più freschi da descrivere bene.
I neonati sono una terribile terapia di privazione del sonno. Ci potrebbero fare degli studi sopra senza problemi.
Certo che la tata lo ha istruito a dovere sulle prime necessita della bambina: tieni la testa, temperatura del latte e ruttino post pasto, come si cambia un pannolino ecc. corso super accelerato. i neo genitori hanno tra i 5 e gli 8 mesi di tempo per imparare. però nessuno gli ha detto di mettere un asciugamano nulla spalla per fargli fare il ruttino così non sporca i vestiti :P
è molto dolce il momento di intesa della piccola con lo zio. non dire come ci si sente per anni… uhm mi ricorda qualcuno! ^_*
e anche Alex ritrova il suo cervello. il genere maschile si sta un po’ riscattando verso la fine :P o io sono meno avvelenata per la stanchezza ghghg
assaggia e scopri? Arsenico muah muah
non ho ancora trovato un neonato che non profumasse di buono..beh tranne in alcuni momenti :P Altro che 16 ore di aereo. Teletrasporto mercurio, siamo rapidi e efficienti :P

Di nuovo minako. Ma makoto è sparita?! Ci vuole più parcondicio nei tuoi capitoli ghghgh Ha tanta rabbia che potrebbe fare arresto di Artemis con le patate. tutta questa rabbia che ha dentro è autodistruttiva. ci si riduce così senza speranza?! certo che a Artemis manca solo il pollice opponibile. riesce a far tutto ghghg
oh i vhs. quante tempo che non ci pensavo più alla loro esistenza. ok sono scoppiate in lacrime davvero sta volta. Il discorso di speranza riferito da diana è toccante o forse dovevo sfogarmi anch’io dopo le emozioni dei capitoli. Leggerlo tutto di seguito senza le attese e i pezzetti separati è tutto un latro effetto .Questa storia mi ha emozionato molto di più della prima volta che la lessi anni fa. Forse anch’io sono diversa e la vivo diversamente, ma piangere così non mi capita facilmente con i libri.
Tante fusa da diana poi è stato il sorriso tra le lacrime la giusta conclusione per farmi alzare gli occhi e scrivere. coraggio minako..c’è una folla di fan su Facebook che tifa x il tuo amore o che vuole portartelo via non ho ben capito :P

Cioè Gen è rimasto a Yokohama ad aspettarla tutto il tempo? Non è che aveva dimenticato la barriera attiva? :P Makoto è gen terranno ben testa ad usagi e rei nel quaglia awards. non saltano un solo giorno :P Sesso marsupiale mi mancava dall’elenco. per fortuna che lui è il diretto pragmatico, il grande seduttore. vederlo impappinarsi per spiegare l’assenza di contraccettivo è divertente. per quanto makoto è fiera di essere Giove è anche quella che vuole esserlo di meno. anche prima di conoscere gen. tutte le altre ci hanno sempre pensato su e sentito per renderlo proprio, lei lo vedeva più come sport estremo. è l’unica che ha sempre fatto meno evoluzioni anche nell’anime. vedi che avevo ragione. gen è l’unico che non ha fatto sfigurare il genere maschile della tua storia in questi ultimi due capitoli :P in fondo gen le sta chiedendo solo quello che tutti noi accettiamo entrando in una relazioni. provarci insieme, neppure nei matrimoni c’è più la certezza del per sempre. e se non rischi il prezzo di soffrire allora non iniziare nulla. loro sono anormali sopratutto nel fatto di conoscere il loro futuro. e le conseguenze che questa conoscenza comporta. anche gli abitanti di nemesis sapevano di vivere mille anni ma non erano così legati al futuro. credevano di più negli imprevisti. nessuno avrebbe cercato la sua metà così presto quanto le sailor :S Che strategia stupida per farla sfocare. Unirsi alla sua tendenza al dramma.
continuo a pensare che è il più razionale. Non si sceglie un vita di mille anni a scatola chiusa, si scegli se portarla

avanti ogni giorno così non deludi se poi cambi idea, come hanno fatto per qualche ora gli altri due esseri di specie maschile della tua storia. alla fine dice tanto che vuole vederle negli occhi la voglia di picchiarlo ma poi la butta sempre sul ridere (paura che lo faccia davvero una volta?)
Gen rinuncia al sesso per portarla in famiglia? questo si è un vero sacrificio d’amore!
La scena della morte del padre dopo tutto il dolore di questi capitoli è quasi troppo da sopportare o forse lo è solo per me perché continuo a ripensare alla mia.
shori comunque è molto intelligente ed intuitiva. ci è arrivata prima di lui che gli piaceva ed ora è arrivata anche a questo.
e ama suo fratello così tanto da accettare quasi scelta. forse gen è quello che ha avuto l’infanzia migliore di tutti i personaggi delle tue storie..anche più di usagi e minako.
“corsia di salvataggio preferenziale” sto ridendo da sola come una scema.
dolce. anche la madre lo pensa di primo acchito come gen. forse perché è abituata alle persone alte più di altri giapponesi.
perché non gli dice la verità sul disegno? è il sogno di ogni architetto sapere che la tua idea verrà realizzata davvero. non lo dice neanche alle altre. già mi immaginavo minako che se usciva con “ecco il nostro architetto personale!” io ho sempre immaginato le pareti di cristallo di Crystal Tokyo magiche. Forse era l'unica cosa rimasta in piedi nel futuro. Non so come la vorrai far realizzare. Da opera umana o da un tocco di cosmo (magari dopo che Tokyo viene rasa al suolo) ma tutte dovrebbero saperlo prima dell’ultima guerra. se casomai va eretto in fretta e furia :P

Questa credo sarà l’ultima delle riunioni di gruppo per questa storia (i miei momenti preferiti!) . ora che usagi si sposa e luna non va a vivere con lei potrebbe andare da qualche altra sailor ad aiutarla, forse dalla stessa hotaru. ha bisogno di qualche consiglio anche lei su come accettare il suo destino.
e per essere trattata come la ragazzina che è.
appunto! Certo però che sono testarde come muli entrambe. é stranissimo vedere Hakura sta volta prendere il mano il discorso per consolare. Certo non lo fa certo con dolcezza e carezze. Parla di verità senza coccolare, tranne nell’ultima frase dove si abbassa e l’abbraccia. Anche Uranus si concede alla dolcezza per qualche secondo. Certo poi michiru deve fare la mamma chioccia.

Effettivamente è una riunione anomala. Sembra più fatta in un corridoio e di solito aspettano di essere tutte per cominciare. Una riunione solo tra ragazze come in oltre le stelle. Non c’è molto da commentare. Nessuna vuole parlare troppo della guerra appena finita. Per quando Rei abbia la premonizione non trovo per nulla intelligente che non cerchino si fermare il flusso di informazioni che ha dato. Spero che almeno Mamoru abbia la decenza di cercare informazioni. i nomi delle ditte di trasporto sono spettacolari. il logo della ditta outher è la sciabola e lo specchio incrociati, invece
quella di ami è un vortice d’acqua che forma un sorriso o il simbolo di mercurio rotante :P Certo che a volte ti diverti a fare sembrare anche la 14enne impacciata. secondo me ha tenuto i guanti solo per mantenere la sorpresa fino all’ultimo.

è molto triste l’incontro con mamoru nel cimitero. è dolceamaro tutto il pezzo. Lui diviso tra la tristezza di essere cresciuto da solo e la dolcezza dei pensieri per i suoi genitori. Mi dispiace molto per il padre di mamoru. In fondo non era colpa sua se non riusciva a gestire il potere, anche se non ben capito perché dovesse succhiare la vita delle persone per farla. Mamoru bambino parla di unire gli spiriti alla terra, quindi non tiene l’energia per sé, invece da come ne parli sembra che il padre ci vada dopo aver fermato il terremoto quindi quasi per nutrire se stesso dell’energia che ha dovuto dare alla terra.
Carino anche il pensiero di dare il nome della madre alla figlia. Quasi l’avrei preferito. Non mi è mai piaciuto che se chiamassero entrambe nello stesso modo, anche se hai fini della storia era più comodo anche per come si è presentata a casa sua dopo. Usagi lo trova (seguendo il potere?) ed il pezzo della favola è davvero strano.Probabilmente per un maschio è bella :P

Un piccolo momento riflessivo di Usagi che fa ben sperare per il futuro e poi un capodanno super particolare in mezzo ala spazio. Uhm ma se sono nello stesso spazio dove hanno combattuto c’è il corpo di zenas che galleggia con la spada da qualche parte?
è assurdo che sto finendo di recensire questa storia quasi alla fine dell’anno. mi fa venire voglia di copiare la loro vista ghghgh se si potesse *_*

Interessantissima la fine. Tutti il dialogo di come si creerà di nuovo il mondo di nemesis. Anche se non ho capito se Kendeas figlia con una di loro o con un altra persona. Se è la pri ma opzione però ci sarebbe cmq un miscuglio di stirpi :P :p Perché ne nasca una stirpe spero non di fermi a uno :P Mamoru ha detti qualcosa a Kendeas tra cui i nomi delle 4 sorelle. Collegherà ? Anche perché lui saprà che non esiste una linee Kashian su nemesis.
Curiosa di sapere i primi giorni di kendeas da essere umano. Aspetto e spero con pazienza ^_*
Le parole finali di Serenity sono molto belle..soprattutto quelle sul destino. Certo la fine fine è proprio auto-celebrativa ghghgh

Non ci credo ho davvero finito!!!! *_* Spero che queste recensioni ti abbiamo fatto compagnia in questi anni ^_^
Con tanto affetto
Barbara

17/07/15, ore 13:52

Ciao,
ho letto tutto... E devo farti i miei complimenti per come scrivi e per la tanta fantasia che caratterizzano questo racconto.

Io mi sento di dirti che in questa storia, ci sono almeno 3 storie a se... Che forse sarebbero state sviluppate meglio se lasciate singolarmente.

Tutto insieme a volta risulta complicato e poco chiaro.

Per esempio, io volevo capire meglio l'evoluzione del rapporto tra i vari personaggi, soprattutto Usagi/Mamoru....

C'è tanto ma secondo me andava ulteriormente sviluppato.

In ogni caso complimenti.

Un caro abbraccio.

03/07/15, ore 17:06

Voglio farti i complimenti per la tua bellissima storia, davvero è fanautica, mi sono iscritta da poco su efp, ma seguo la tua storia da molto; tu hai uno stile incredibile è come se fosse la 6^ serie di sailor moon, ho amato molto il modo in cui hai fatto maturare i personaggi e come gli hai fatti interagire con i nuovi.
Alexander: lui è il mio preferito, trovo che sia perfetto per ami, sono molto dolci insieme, ne hanno passate di tutti i colori, ho già letto Acqua Viva e L'ho anche recensita; mi piace il carattere che gli hai dato a me fa sempre ridere, adoro quando lui e ami parlano in inglese (beh è americano)e mi è piaciuto il modo in cui lo hai fatto maturare.
Yuichiro: fantastico sono felice che tu lo abbia messo insieme a Rea, mi ha sempre fatto molta tenerezza il suo amore per rea; molto bello e passionale il loro rapporto mi piace come lo hai reso più serio, più forte ma mantenendo sempre quel lato del suo carattere che mi è sempre piaciuto; è Proprio un Cherupman.
gennaio: lui è quello che mi piace di meno, non perché sia un brutto personaggio, anzi trovo che sia molto maturo e abbia avuto una vita un po' difficile e lo trovo perfetto per morta; è solo che tra i ragazzi è quello che appunto mi piace di meno.
memoria: anche con lui hai fatto un ottimo lavoro, finalmente Mamoru è utile a qualcosa e non un semplice lanciatore di rose, mi è piaciuto la nuova trasformazione, i suoi poteri, il modo in cui hai approfondito il rapporto con Usagi, i suoi poteri per non parlare del suo passato, molto triste, ho apressato l'avessi fatto intraprendere la carriera del politico.
Usagi: beh cosa dire di lei credo sia quella che è Maturata piu di tutti, anche lei è diventata più seria e responsabile ha imparato a usare il cristallo d'argento ed è diventata più forte, bella la nuova trasformazione.
Ami: ho apressato molto anche lei; ho apprezzato l'idea di farle sperimentare una gravidanza, così ha avuto modo di maturare, il rapporto con Alexander la fatta aprire di più e la resa più umana (nell'anime è esagerata).
Rei: molto bello il modo in cui hai l'hai resa, alla fine anche lei vuole intraprende la carriera di avvocato, diventa molto più forte, penso di odiare suo padre.
Makoto: lei è incredibile diventa un pianeta, riesce ad aprire una pasticceria e matura molto dopo che impara ad usare il potere di Giove.
Minato: fantastica anche lei, mi è piaciuta moltissimo la sua maturazione, anche lei diventa un pianeta, ho apressato il modo in cui interagisce con Venere, vuole diventare una star e anche se sarà difficile, spero che anche lei possa essere felice e trovare l'amore (tipo Shun^^).
Hotaru, Michiru e Haruka: ho apressato molto anche loro, sia per la maturazione il loro poteri, mi sono sempre piaciute molto nell'anime, mi piace la sintonia che c'è tra Haruka e Michiru non parliamo poi di Hotaru come guardia del corpo.
Zena: sai cosa vuol dire non sapere da che parte stare, con la tua storia mi è successo ci sono state delle volte in cui avrei voluto che vincesse, mi piace molto Zena gli hai dato una sua introspettivita ha le sue motivazione per cui agisce così è fondamentale per far crescere Mamoru e le guerriere sailor.
Anthia: lei è la mia preferita è la più umana tra il gruppo dei cattivi si sforza di andare avanti ma continua nonostante i suoi sbagli continua ad amare Zena(un amore che supera molte ere).
Kendeas: o dio! di lui riuscivo a percepire il suo dolore e il suo cercare di andare avanti anche se non voleva più, della sorte di lui ero davvero indecisa, da una parte volevo che sopravvisse, ma dall'altra preferivo che si riunisse a sua/o figlia/o.
Doukas e Euthasia: con loro ho un rapporto di amore e odio, perché da una parte mi piacciono come personaggi, hanno una loro introspettivita e un loro modo di vedere le cose si sentono superiori a tutti, dall'altra parte molte volte avrei voluto prenderli a pugni.^^
Davvero ti faccio di nuovo i miei migliori complimenti per aver creato una storia così bella e ricca di emozioni che mi hanno fatta ridere, piangere, avvolte arrabbiare e avvolte mi hanno fatto stare con il cuore in gola.
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 05:25 pm)

19/05/15, ore 15:15

Ciao Ellephedre, sono un utente praticamente nuova del sito ma prima di fare qualunque commento volevo spiegarti come mai sono arrivata adesso, all'ultimo capitolo, a recensire per la prima volta la tua creazione.
Ero in cerca di qualche ff che parlasse di un prosieguo della storia di sailor moon. Quando un racconto ti prende vorresti non finisse mai, per cui ero curiosa di leggere qualcosa che parlasse del futuro delle nostre guerriere e così ho cominciato a leggere casualmente Oltre le stelle. Da lì è stata la fine. Non sono più riuscita a smettere!! Ho letto di colpo tutta la storia passando immediatamente a verso l'alba! Recensisco solo adesso perché prima è stato praticamente impossibile fermarsi a commentare ogni capitolo, ero così curiosa, era una storia scritta talmente bene che dovevo andare avanti a leggere, capitolo dopo capitolo, fino ad arrivare alla conclusione della storia!
Volevo farti innanzitutto i miei più sinceri complimenti per come hai costruito questi racconti. Sei riuscita a proseguire nella narrazione senza strappi con la storia originale, i personaggi hanno mantenuto le loro caratteristiche pur subendo un'evoluzione costante nel corso della narrazione, senza mai risultare estranei al lettore. Le situazioni che hai creato sono ben organizzate e tutti i vari episodi sono orchestrati perfettamente ache al di fuori della serie principale, la narrazione procede liscia, senza intoppi o buchi nella narrazione, tutto è ben spiegato e descritto.
Con la tua scrittura hai la capacità di trasportare il  lettore direttamente nella storia, facendogli scorgere i pensieri e i sentimenti dei tuoi personaggi, emozionando, lasciando il fiato sospeso; le descrizioni danno una visione chiara di quello che sta succedendo senza mai risultare pesanti o ridondanti.
Hai creato un intreccio di personaggi nuovi, avventura e sentimenti con maestria e per questo volevo rinnovarti i miei più sentiti complimeti.
E' stato un vero piacere leggere le storie, non vedo l'ora di scoprire come sarà il futuro che hai pensato per le nostre eroine se ci sarà un seguito (anche se sono sicura che sarà mozzafiato come quello che hai descritto fino ad ora).
Al prossimo racconto e di nuovo complimenti!

12/04/15, ore 11:49

Ciao Ellephedre, prima di tutto devo dirti che ho scoperto questo sito solamente da un paio di mesi e le tue storie solamente da uno ma.... non riesco più a smettere di leggere!!! Mi hai letteralmente conquistato!!! Non ho ancora letto tutto tutto.... "solo" Oltre le stelle 3 volte e Verso l'alba 1 e 1/2.... più alcune storie intermedie sopratutto di Usagi/Mamoru...
Sei bravissima, il tuo modo di scrivere è bellissimo, fluido e divertente.
Ti devo ringraziare per aver dato un seguito al cartone più bello della mia infanzia... penso di aver immaginato tutto ciò decine di volte, ma tu gli hai dato un senso vero e proprio!
Ti sto seguendo su Facebook con il mio profilo "vero" e non vedo l'ora di leggere il seguito di Verso l'alba....
In particolare attendo con ansia il Matrimonio in primis e spero poi la venuta del regno con incoronazione e tutto il resto!!!
Complimenti ancora per tutto!!!
Ely

17/12/14, ore 14:51

Questo mi sembra un capitolo di svolta, quindi mi fermo un attimo a commentare prima di scoprire le "verità".

Makoto/Gen
Sai che mi è crollato Gen?!? :-(
Mi piaceva il suo fare diretto e deciso, il suo corteggiamento non romantico in senso convenzionale, ma si è dimostrato un po' troppo maschilita. Non è possibile criticare una donna che si va avanti per prima con un ragazzo (anche se forse qui parlava solo per gelosia, se fosse stato lui l'oggetto d'interesse non credo si sarebbe lamenato!) ed il suo modo di affrontare Mitzuo mi è sembrato al limite del primitivo. Certamente è parte della sua personalità e ci sta tutta in un personaggio come Gen, alla fine ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Quello che però faccio fatica a giustificare è l'umiliazione che ha inflitto a Makoto pur di ottenere il suo obiettivo. Caratterialmente non sopporto le persone che "costringono" a fare qualcosa anche se con tutte le buone intenzioni e col senno di poi pure a ragione. E qui ci metto pure Alexander nel capitolo precedente quando riportava Amy in soggiorno per provare nuove "esperienze". Probabilmente è un limite mio caratteriale!
Comunque tendenzialmente mi rimane simpatico, solo non credo sia più il "mio tipo".

Ami/Alexander
In compenso ci sono aspetti della personalità di Alexander che mi stanno piacendo. La sua infanzia sicuramente lo giustifica per tante cose, a volte gli animi più sensibili sono quelli nascosti dietro le corazze più dure. Amy è casa per Alexander come Usagi è famiglia per Mamoru ed è un'emozione che colpisce dritta al cuore. I suoi intricati ragionamenti sono spesso un bel mezzo per sviluppare la storia attraverso la sua mente anzichè quella del narratore. La scena della penna lunare è insieme divertente e dolcissima. Amy era da strapazzare di coccole! peccato che anche Alex non abbia potuto trasformarsi, ma forse meglio così.
La parte finale dove rientra in gioco nella battaglia è stata intensa, sia per Alex che riesce a lasciarla andare sia per lei che in fondo è veramente spaventata ad affrontare di nuovo il nemico con la paura di essere presa. Aspetto di saper cosa è successo con Kendeas...l'avrà messa incinta?! perchè ormai è chiaro che lo scopo sia quello! Forse le ha pure cancellato la memoria, perchè in fase di prigionia aveva detto che lo avrebbe fatto, per questo è sconvolta, ma non fino in fondo. Lo so probabilmente tu non sei stata così crudele, ma narrativamente parlando sarebbe stato interessante.

Rei/Yuchiro
Non c'è molto da commentare...hanno recuperato il tempo perduto e decisamente sì...hanno battuto il record della prima volta di Usagi e Mamoru! Questi ragazzi fanno davvero un baffo a Mr.Christian Grey!! Rei è il fuoco in persona, nessun imbarazzo, arrossivo per la sua intrapprendenza...ed era la sua prima volta! Non oso immaginare cosa mi riserverà nel futuro (anche se votando per gli ultimi Quaglia Awards ne ho avuto un anticipo!! °O°) povero Yuchino (o forse no?!?!?). Lei era la mia guerriera preferita, ma trovo entrambi i po' discostanti dall'anime anni 90, lui aveva un lato imbranato/allegro che mi divertiva tantissimo e che vedevo bene con la corazza rigida e perfettina di lei. Anche a Rei manca qualcosa ma non capisco cosa...forse i suoi battibecchi con Usagi, ma non so. Certo sono tutti maturati rispetto ad allora, ma certi momenti mancano.

Minako/Rei
Non vedo l'ora di poter scrivere Minako/Shun, perchè anche se mi bendo gli occhi per non leggere niente quando pubblichi qualcosa in merito, non è un segreto che sarà lui la sua metà! Minako non era tra le mie preferite all'epoca, poverina sembrava un po' il clone di Usagi, ma in questa tua fan-fic mi sta prendendo moltissimo!!!! anche se al momento è un po' sacrificata, mi sarebbe piaciuto leggere di più sull'incisione del suo primo singolo. Lei è rimasta l'unica nota allegra del gruppetto, essendo sparito il siparietto Usagi/Rei, ma la stai preparando a qualcosa di grande e non vedo l'ora di leggere. Mi ha sorpreso che sia andata da Rei e non da Amy per un consiglio, c'è un po' l'abitudine a vedere le Sailor nelle coppie Amy/Rei e Makoto/Minako. 'E interessante stravolgere gli schemi e vederle interagire. Rei diventerà avvocato? ce la vedo benissimo!! So che questa storia per te è vecchia e magari non hai a mente tutti i passaggi, ma concordo con quello che ha scritto un'altra ragazza: ovvero che si sente la mancanza della scena che descrive dell'incontro di Rei e Minako con l'agente. Si era creata l'aspettativa, ma poi sei andata oltre. Un po' come la scena post-compleanno Makoto, quando avevi seguito il ritorno di tutti i gruppetti, tranne uno. Lo so sono quisquilie, ma il tuo lavoro è talmente ambizioso e ben fatto che viene naturale per me dedicargli molta attenzione.

Usagi/Mamoru
Loro sono i miei preferiti e non è un segreto. Quando la scena si sposta su di loro mi coinvolgono talmente tanto che ogni tre battute, devo tornare indietro per riassaporare l'attimo, immaginarmi i loro pensieri e perdermi nelle loro emozioni. Quando lui vede la scena della battaglia alla televisione e s'immagina perfettamente i pensieri di lei, è come se qualcosa scattasse ed il litigio non è più molto importante...anzi per niente! I siparietti Mamoru/casa Tsukino sono uno spettacolo! so che Mamoru mi odierà, ma io non mi stancherei mai di leggerli, anche da dopo sposati! La parte che forse mi ha toccata di più è stata la scena in macchina, quando Usagi descive il suo prossimo futuro con la spensieratezza di una comune 18enne e lui vede allontanarsi il sogno di rendere presto Usagi la sua famiglia a tutti gli effetti. Mi ha fatto una tenerezza, lui si sacrifica sempre per la felicità di lei e si ritrova sempre a dovere aspettare. Lei non gli direbbe mai di no, se lui si proponesse anche adesso, ma avendo intuito che al momento i tempi non coincidono, non ha intenzione di forzarli (capito Gen?! :-P). Poi so che esiste Plenilunnio per cui gioisco nella consapevolezza che il felici&contenti arriverà presto!!! e poi vuoi mettere cosa combinerebbero Minako ed Usagi in quell'appartamento?!?! qui c'è tutto un mondo da esplorare! ah ah ah

Rileggendo, mi sono accorta che forse ho fatto più critiche che elogi...non era mia intenzione, anche perchè lavori benissimo!
Commento, perchè alla fine di ogni capitolo leggo che incoraggi sempre a farlo, quindi quando accumulo un po' di pensieri lo faccio volentieri, ma tra facebook, malanni e storie nuove in cantiere, capisco se non sei sul pezzo in capitolo datati come questo. Quindi non preoccuparti a rispondermi per forza, molte cose le scoprirò da sola semplicemente andando avanti.

ps: ho notato che questa è la recensione n°800 di Verso l'Alba!! ho vinto qualcosa?! :DD

(Recensione modificata il 17/12/2014 - 03:55 pm)

15/12/14, ore 11:22

Devo dire che non ho ancora concluso la lettura di questa fanfiction,ma apprezzo molto il fatto che l'autrice si informi nei dettagli su quello che scrive per renderli più reali.Oltretutto riesce ad intrecciare più trame contemporaneamente rendendole una sola senza trascurare la chiarezza e senza necessità di molte spiegazioni in quanto facilmente intuibili. La storia é bellissima e ti prende così tanto che dopo averla iniziata non riesci più ad interromperti. Davvero un ottimo lavoro! Consiglio a tutti di leggerla poiché l'impegno dell'autrice ha dato vita davvero a un bellissimo risultato!

01/12/14, ore 21:19

Eccomi già qui a recensire, ma ho notato una cosa che devo proprio chiederti: Makoto è più grande delle altre ragazze? O c'è scappato un errore? perché qui le hai fatto compiere 19anni, ma nel primo capitolo di Usagi avevi scritto 18anni compiuti e da tue indicazioni eravamo a metà Novembre. In teoria avrebbe dovuto compiere 18 anche Makoto. Già che ci sono commento tutto il capitolo. Gen mi piace sempre di più. La scena del nastro dove le tocca di proposito la nuca ha imbarazzato persino me! Adesso che si è esposto e Makoto ha capito, sono curiosa di sapere cosa succederà. Devo ammettere però che nei confronti di Alex si è comportato in modo del tutto immaturo giungendo a conclusioni affrettate ed aggredendolo senza motivo. A sua volta Alex non mi è piaciuto quando ha aggredito Usagi, almeno Amy se n'è accorta. È questo suo lato che me lo rende antipatico - pensare che per il resto del capitolo lo stavo pure riconsiderando - conosce la verità da una settimana e pensa di avere le risposte giuste a tutto. Anche Yu ha esposto le sue perplessità, ma non ha quel modo presuntuoso ed arrogante di porsi. È possibile effettuare un bonifico per regalargli subito il biglietto per gli Stati Uniti?!?!? 😝 Ho un critica anche per l'amata Usagi: nascondere la tua ferita alle amiche e prendersi sempre la colpa di tutto non è il modo migliore per rafforzare la squadra, prima o poi crollerà emotivamente. Ma so che questo è un percorso che le fai seguire per impararlo da sola e divenire una leader migliore. Nella scena post festa ho sentito la mancanza di un paragrafo che seguisse anche il gruppo Minako-Usagi-Mamoru-Luna-Artemis nel ritorno in macchina. Mi aspettavo che si confrontassero anche loro sulla discussione avvenuta e magari anche della ferita di Usagi dato che sono gli unici al corrente. Pollice in su per le amiche che escono in tandem per spiare Gen e Makoto!! e per l'accenno di gelosia di Mamoru!! "È divertente vero, Mamo-chan?" "....sì" Quei puntini valgono più di mille parole. I love it (and him, too!!) ps: sai che ero convinta che il gattino di Amy riservasse una sorpresa più inaspettata? una spia del nemico! Anche perché era stato usato per sondare l'essere adatta allo scopo di Amy...e dubito fosse solo x testare se fosse di animo buono. Baci

27/11/14, ore 17:14

non ho parole... ora aspetto di vedere un bell'incontro tra il re e la principessa... il fatidico incontro/scontro finale di tutte le serie...
bello l'evolversi di tutti i personaggi e poi ho anche l'incontro con gli umani "normali"... mi sono sempre chiesta se oltre a sapere di avere davanti dei supereroi come mai le forze militari o politiche non li hanno mai contattati??
mi piace questa serie perchè non è come leggere un fumetto o vedere un cartone ma è adatto ai più grandi come noi :p che ancora leggono Sailor Moon ahahahah!!! personaggi più adulti... mi avvicino alla parte finale... sono curiosa... ti commenterò appena posso e appena leggo il tutto... ;)

27/11/14, ore 16:05

Sono arrivata al cap.10 e volevo un attimo fermarmi e recensire questo primo blocco.
Tempo fa ti avevo chiesto perchè non pensavi d'ntrappredere la carriera di scrittrice. Questa storia è quella che più di tutte si avvicina alla struttura di un romanzo: hai inventato una storia completa, con nuovi nemici e riesci a seguire tutti i personaggi dipanando pian piano la trama. 'E una vera 6° serie ed hai relizzato un po' i nostri desideri di fans scrivendola. Hai intrapreso una strada difficile, ma sicuramente ne hai la capacità, Rispetto alle altre fan-fiction più incentrate su un singolo personaggio (Acqua Viva, Dentro di noi, L'indole del Fuoco) forse perde un po' di smalto nei dettagli, mi coinvolge meno a livello di emozioni.
Dato che non commenterò tutti i capitoli ma raggrupperò i miei pensieri man mano, volevo dirti le cose che mi sono piaciute e quello che no.

POSITIVE
- il fatto stesso che l'hai scritta!
- i NEMICI: mi piace che hai ripreso elementi di serie precedenti (Nemesis e Galaxia) riuscendo comunque a creare qualcosa di nuovo. Rispetto ad inventare di sana pianta dei nemici nuovi per ogni serie (come facevano gli sceneggiatori originali), il fatto che ci possa essere un fil-rouge che lega passato e futuro lo trovo più intelligente ed intrigante. Tra l'altro hai dimostrato di saper scrivere anche di combattimenti che è notoriamento molto diverso che scrivere di sentimenti e quotidianità.
- amo il tuo modo di scrivere e di seminare dettagli qua e là, sia nella descrizione fisica dei personaggi che degli eventi futuri. Con te non leggeremo mai "era alta mora con gli occhi azzurri e la carnagione chiara, un po' timida ma benvoluta da tutti" ma in un capitolo butterai lì il colore degli occhi, tre capitoli dopo quello dei capelli e in mezzo tratti della sua personalità. Per questo dico che sai scrivere, non sei per niente banale e mantieni viva l'attenzione ai dettagli per cercare d'intuire dove arriverai. Le personalità non sono nettamente buone o cattive, questa è una serie per le bambine/ragazzine di ieri oggi divenute adulte - anche perchè altrimenti ci saremmo dovute scordare tutte le adorabili scene Lemon!!! - per cui si apprezzano di più le sfumature piuttosto che i ruoli standard di buoni/cattivi o intelligente/sciocca.
- sai caratterizzare bene i protagonisti. Per le guerriere Sailor sulla carta è più facile perchè dal cartone ognuna di noi ha imparato a conoscerle, ma non sai in quante fan-fic le storpiano completamente...Usagi e Mamoru in primis. Una ragazza qualche giorno fa su Fb ha scritto che forse hai fatto crescere parecchio Usagi rispetto alla ragazzina infantile e comica del cartone e la trovava fuori luogo. Personalmente a volte il suo essere esageratamente infantile m'irritava, era troppo, l'avrei presa a testate! Probabilmente dipende dal fatto che io avevo più o meno la sua età all'epoca e va bene essere immature, ma lei esagerava, era ridicola e non rispecchiava nè me nè le mie coetanee. Nel manga era molto meno esasperato questo suo lato bilanciandolo anche con altro, mentre nella versione animata assumeva magicamente il ruolo di leader solo nella manciata di puntate finali. Al di là delle preferenze personali, tu l'hai fatta maturare parecchio ma è sempre lei! La riconosco nella generosità, nel voler fare tutto lei per proteggere più possibile chi ama, ma anche in come si arrabbia, in come piange ed in come ride. Su Usagi&Mamoru potrei scrivere per sempre, li adoravo e li adoro ancora di più leggendoli nelle tue righe, fosse per me vorrei leggere solo di loro ed a volte scorro in avanti per capire quanto mancherà al loro prox paragrafo. Mi emozionano come nessun altro, un po' perchè sono legata a loro dall'infazia, ma molto proprio per come li descrivi tu. Sono reali.
- segui più o meno le linee guida delle varie serie: nuovi poteri, problemi nella trasformazione, forse nuove divise? ti prego fallo! quelle con le maniche a pallocino sono terribili! quelle della 4^serie erano infinitivamente più leggere ed eleganti. E mi piace che bilanci le disavventure tra tutte, il rapimento di Ami, i problemi di trasformazione di Makoto, di solito era quasi sempre Usagi quella in crisi di trasformazione che cambiando la spilla faceva evolvere le altre. Certo, è logico perchè è lei la principessa ed è normale che accrescendo di potere possa influenzare quello delle altre e non viceversa. Ma mi sembra di intuire che tu voglia far capire ad Usagi che non può pensare di fare sempre tutto lei immolandosi sull'altare del sacrificio ogni volta. Magari questa volta saranno le guerriere tutte insieme a salvare lei e la Terra! imparerà così a permettere agli altri di proteggerla e non solo a proteggere lei stessa tutti. Ed a questo proposito ti farei un momumento per aver ridato il cristallo d'oro a Mamoru e facendogli finalmente fare il grande salto! Questo particolare lo hai preso dal manga e non ho mai capito perchè nella serie animata abbiamo snobbato questo aspetto. Addirittura il suo cristallo d'oro lo usavano Usagi e Chibiusa insieme! ecchecavoli io speravo finalmente che abbandonasse maschera e cilindro per indossare l'armatura di Endymion e combattere con un vero potere! alla fine è il principe della Terra non delle rose. Confido nei sviluppi futuri.
- amo che ti sei presa un rischio inserendo personaggi nuovi inventati da te. Parlo dei ragazzi: Alexander e Gen. Non era giusto che l'unico personaggio maschile fosse Mamoru. Neanche Yuichiro, che poteva essere un possibile compagno è stato mai approfondito purtoppo. Gen è stato introdotto da poco, ma a pelle mi piace moltissimo. Quando ha destabilizzato Makoto con la frase "Quando tenterò qualcosa, non ti avvertirò prima" mi è piacuto un botto! Deciso, ma gentile. Purtoppo non posso dire lo stesso di Alexander. Proprio non lo sopporto, mi dispiace! Lo trovo troppo bello, troppo ricco, troppo intelligente e soprattutto troppo presuntuoso. Sa tanto del "faccio tutto io". Per lui l'importante è solo che si salvi Amy, poco importa se le altre rischiano la vita nell'intento. Con questo non voglio sminuire il tuo lavoro, se un personaggio risulta antipatico è perchè è ben caratterizzato, altrimenti annoierebbe e basta. Tra l'altro credo di essere l'unica a  pensarlo perchè tutte lo adorano ed è evidente che lui ed Amy siano anche i tuoi preferiti, scrivi di loro per la maggior parte della storia (almeno fino a questo punto).

NEGATIVE:
- che i ragazzi assorbano i poteri delle Senshi mi sa tanto di forzatura per avere l'happy-end a tutti i costi. Era molto più credibile se fosse stato il cristallo d'argento di Usagi e permettere alle sue amiche di avere accanto per l'intera loro lunga vita i compagni che si sarebbero scelte. Di questo passo li vedremo combattere anche loro accanto alle proprie fidanzate per proteggerle, grazie a qualche potere embrionale assorbito...mi vengono i brividi. Troppo buonismo! Questo cartone ha avuto successo proprio perchè erano delle ragazze a difendere il pianeta e non avevano bisogno di uomini per farlo. Lo stesso Mamoru era privo di poteri ed era un mero supporto emotivo. Lui però è sempre un possessore di un potere planetario e la sua dinastia esisteva a prescindere da quella della Luna. 'E giusto che trovi il suo spazio anche come futuro re. Il suo è un potere proprio, non di riflesso.
- stesso discorso per gli ipotetici figli. Immagino farai in modo che tutte ne possano avere prima dell'ultima era della loro vita - come Usagi - di nuovo. Non mi fa impazzire che tutte possano avere tutto, modello stampino, modificando l'ordine delle cose. Con questo non voglio dire che Usagi debba essere l'unica ad essere felice. Fosse per me non l'avrei condannata ad essere madre di una bambina di 6anni per 900anni!!! e le avrei fatto avere almeno un altro figlio che a questo punto potrebbe ereditare il cristallo d'oro di Mamoru. Se le altre Senshi avranno l'erede del loro potere troppo presto, che ne sarà del Quartetto delle Amazzoni che era stato predetto sarebbero diventate le guardiane di Chibiusa? quando erano state nel futuro nella 2°serie non c'era ancora traccia di loro, vuol dire che avrebbero visto la luce dopo gli eventi lì narrati. Partorendo invece le nuove Mercury-Mars-Jupiter-Venus a fine era, mentre Chibiusa si appresta a salire al trono, potrebbero divenire in futuro le guardiane della figlia di lei, riprendendo un ciclo. Oppure del secondo figlio-a di Usagi/Mamoru che nascerebbe anch'esso a fine era (motivo per cui Pluto nella 5°serie affermava che Chibiusa era ancora figlia unica). Almeno avranno un po' di sorprese in futuro e non già tutto pianificato!
- devo ancora capire se mi piace il fatto che i ragazzi siano venuti a sapere della verità. 'E positivo dal punto di vista della trama perchè avevi bisogno di distaccarti dalla serie originale per poterla fare tua il più possibile. Inoltre in un futuro ormai prossimo si riveleranno al mondo, tanto vale iniziare da coloro che stanno più vicini. Ma dipende molto da come gestirai questo loro sapere le cose più avanti, da quanto s'intrometteranno condizionando il ruolo di guerriere delle ragazze. Sempre per il principio di dover fare tutto "tutti insieme appassionatamente" che non mi entusiasma. Se io sono la moglie di un ministro, posso sicuramente consigliarlo tra le mura di casa, ma non partecipo costantemente alle sue riunioni, non è quello il mio compito.
- era un po' noiosa la parte in cui sia Ami che Rei facevano la cronistoria del loro passato e delle loro battaglie ai fidanzati. Noi che leggiamo lo sappiamo già, inoltre per i miei gusti sono andate troppo nei dettagli su eventi personali/importanti che non riguardavano loro strettamente. Forse è stato un po' premere l'acceleratore, da 0 a 100 nell'arco di una sera. Mi rendo conto sia un dettaglio banale, spesso nei romanzi a puntate si tende a fare un sunto dei libri precedenti per coinvolgere il lettore, ma è un particolare che non mi è mai piaciuto. Prendilo per quello che è.

Le critiche sono ovviamente frutto di una considerazione personale e fatte senza ancora aver finito di leggere. Credo di essermi fatta a mia volta un film in testa, di come potrebbero andare le cose, partendo dalla tua stessa storia. Ti sei cimentata in una sorta di romanzo per cui le difficoltà crescono e ci sta che la forma un po' ne risenta nei dettagli. Ma il solo parlarne così a lungo vuol dire che è coinvolgente. Non vedo l'ora di andare avanti per farmi un'idea più completa.

Credo di aver scritto anch'io un romanzo con questa recensione!!
Scusami per essermi dilungata, ma quando inizio una cosa tendo a volerva fare per bene nei dettagli, altrimenti non inizio neanche.
Non so se recensirò dopo i prossimi 10capitoli o prima, vediamo che cosa mi aspetta!

Ciao e complimenti vivissimi come sempre.

09/11/14, ore 21:55

Sono arrivata a leggere Verso l'alba dopo averti "scoperta" per caso ed aver letto in senso più cronologico possibile le tue fan-fiction. Te l'ho già scritto in un'altra recensione, mi piace molto il tuo stile e ti seguo da pochissimo ma con passione.
Volevo permettermi un piccolo appunto in questo capitolo, ho la sensazione che ci sia una disposizione temporale sbagliata: quando Rei chiama Usagi dopo essersi svegliata, lei è a letto a casa di Mamoru. Questa scena penso fosse riferita al capitolo precedente, subito dopo la sparizione di Amy e prima che Alexander scoprisse la verità. Il paragrafo successivo infatti riparte da dopo queste rivelazioni, quando Mamoru è in moto che l'aspetta e la vede arrivare insieme ad Alexander. Credo sia un errore di montaggio. ;-)

Anche qui ti rispondo con un altro post.
Avevo colto anche il salto temporale nell'inframezzo di Amy, ma mentre in quel contesto non mi era stonato, nel caso di Rei sì. Forse perché nel primo caso rimaneva tutto legato al suo microcosmo, mentre Rei telefonando ha interagito con qualcuno di esterno (che nella mia testa era rimasto altrove rispetto a dove lo collocavi in quel momento) ma è solo una sensazione personale, non ha pregiudicato la lettura né mi ha confuso più di tanto. Pensavo fosse un errore ma se è una precisa scelta non la contesto!
(Recensione modificata il 10/11/2014 - 08:29 pm)

05/11/14, ore 13:44

Ho solo una parola per te. GENIALE. Prima di recensire ho aspettato di finire l'intera saga. Premetto che io non leggo quasi mai, se inizio a leggere qualcosa è perchè deve interessarmi davvero tanto. Purtroppo ho scoperto questo sito solo da qualche mese, ma da un'altra parte sono contenta perchè odio essere lasciata in sospeso e non avrei resistito ad aspettare i nuovi capitoli. La tua saga, come ho già detto, è GENIALE. Scritta in modo impeccabile, sei riuscita ad esprimere perfettamente tutti gli stai d'animo dei personaggi e a suscitarli anche in me. Ho pianto, riso e mi sono preoccupata assieme ai protagonisti. Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà Plenilunio. Io ti adoro, davvero. Ti prego scrivi in fretta il prossimo capitolo perchè non riesco a rimanere in attesa. Devo davvero ringraziare la passione ritrovata per Sailor Moon, che mi ha fatto scoprire questa storia meravigliosa. Dovresti mandarla e farci fare il sequel del manga originale, è troppo fantastica! Con questo ti saluto, grazie per condivedere la tua bravura e immaginazione con tutti :)

16/10/14, ore 18:39

Ciao (^_^)
Dopo una storia del genere, non puoi aspettarti una recensione piccola XD
Debbo obbligatoriamente riassumerti tutto qui, in un solo capitolo. Non ti preoccupare se non puoi rispondermi o lo farai più in là... XD

Hai creato una storia enorme, come fai ad avere in testa tutti gli ingarbugliamenti non lo so XD
Mi piace che tu abbia fatto delle ricerche e che ti sia documentata, rende la storia più vera o comunque, più elaborata. Sicuramente ti stai impegnando a fare le cose bene.
Mi è piaciuto ogni capito che hai scritto anche su alcune parti, trovavo troppo allungata la storia (ad esempio la gravidanza (?) di Ami), ma capisco che quella era ovviamente un’esigenza, non potevi fare diversamente.
 I personaggi, capitolo dopo capitolo, non fanno che crescere e sviluppare sempre più i loro poteri.

Negli ultimi capitoli,  ci volevano proprio i vari Governi per rendere le cose più difficili alle Sailor  -_- Ma in fondo, non ci si poteva aspettare diversamente. Si sono ritrovati davanti qualcosa di troppo grande per loro, sia per capacità che per comprensione. Voglio proprio sapere come evolverai il tutto *-*
Il capitolo XXX parte/2 - Rinascita, la parte del risveglio di Urano mi ha incuriosita.
Sembra che dietro la caduta del Regno Argentato e i vari pianeti delle Sailor ci sia molto di più. Tutta questa attesa è veramente stressante XD Mentre leggevo e ci davi le briciole, volevo momentaneamente staccare dalla storia per conoscere interamente quest'altra XD
Sono impaziente di arrivare alla parte in cui si svelerà tutto e ci si avvia verso l'incoronazione. Come il mondo saprà di Usagi e delle altre, compresi i suoi genitori.
Spero che il padre di Rei apparirà più spesso; mi piace quell'uomo. E' uno di quei personaggi che vanno scoperti e studiati da tutte le angolazioni possibili; sarà un momento critico anche per un uomo come lui. In fondo, anche se in maniera un pò contorta, vuole bene a sua figlia. Prevedo grossi problemi a riguardo >_<
L’interrogatorio a Sailor Mars è stato una genialata XD Domande mirate, perfette *^*
L'ultima domanda è un pò ingannevole  e credo sarà questa frase a creare molti problemi (Quando gli chiedono se loro intendono comandare sull'umanità e Mars risponde di si) >_<

Tutta la storia su Sailor Cosmo mi intriga XD Come mi intriga quella di Minako/Sailor Venus.
Diciamo che non ho mai prestato particolare attenzione alle guerriere Sailor (anime e manga), non in maniera "individuale". Ma con la tua fanfic, me le stai facendo apprezzare tutte XD

Zenas era consapevole che avrebbe contribuito al risveglio di Caos invece di ucciderla definitivamente? °-°
Perchè proprio Usagi deve essere Cosmo? E Chaos è una entità quanto Cosmo? Chi prenderà il suo aspetto?
Usagi = Cosmo e Chaos = Chi?
Se ricordo bene era stata Nehellenia ad essere stata posseduta da Chaos?
Tratterai anche la parte tra la fine della 4° serie e l'inizio della 5° serie, dove Nehellenia parla di una Serenity che l'ha sigillata. Dall'anime non si è mai capito se si trattava della Serenity del passato o di quella del futuro (nel dialogo, nomina entrambe -_-)
Nemesis si meriterebbe di rinascere come successe a Usagi e alle ragazze sulla Terra ç_ç
Immagino che parlerai anche della crescita di Chibiusa e introdurrai un Helios altrettanto "concreto". Non più quindi, guardiano dei sogni *__* E introdurrai anche le guardiane di Chibiusa stessa? Para Para (e non ricordo le altre XD)

Vorrei farti delle domande spoiler (alcuni ne ho letti sulla pagina però XD), dove posso fartele?
Sei la prima autrice che conosco, che è disponibile a dare più di uno spoiler alle sue lettrici XD

Da oggi continuerò a seguirti (sul sito e su fb) con Plenilunio.
All’inizio, ti avevo trovata proprio con questa 2° parte ma solo dopo ho iniziato a capire che si trattava di una saga e che prima ne avevi scritta un'altra collegata. Adesso che ho letto Verso l’Alba, non mi resta che rileggere da capo Plenilunio, così gusto meglio tutto *q*
Complimenti per la storia che stai creando, è veramente ben fatta =D