Recensioni per
Verso l'alba
di ellephedre

Questa storia ha ottenuto 867 recensioni.
Positive : 865
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/07/10, ore 19:04

Eccomi, ho riletto il capitolo per tre volte per memorizzarlo ben bene, anche perchè riesci a tessere una trama così ricca che è un piacerone gustarla e a volte centellinarla.
Zenas me lo avevi già reso simpatico (no no, non franitendere, è che ora che più o meno hai descritto la sua vita su Nemesis c'è un po' più di comprensione) ed ora mi fai provare tenerezza per Kendeas. E' bello riscontare che i malvagi non sono malvagi tutti tutti (io odio l'effetto Disney, dove i buoni sono buoni e i cattivi sono solo cattivi, senza vie di mezzo), ma che di fondo c'è una storia che li ha resi tali. Kendeas è stanco di vivere, quasi quasi gli proporrei un periodo di riabilitazione dalla depressione presso la clinica dott. Yuichiro, il nostro cheer-up man ufficiale!
Leda è dolcissima, soprattutto dopo la nascita del loro erede e pensare a quel che ha combinato la guerra su Nemesis mette un po' di tristezza. Hai dato una profondità non da poco ai personaggi nemesiani, credo che se Usagi sapesse quanto sappiamo noi proverebbe ancora più compassione.
Makoto sta facendo sempre più progressi, non è che potrebbe risultarle comodo per non pagare le bollette? Hihihi...torno seria: sta rischiando grosso la ragazza, infatti approvo alla grande il discorso di Haruka, che si è rivelato per me verissimo, a posteriori, infatti la poverina quando arriva al potere di Giove senza trasformazione ci sta per rimettere le penne, come abbiamo visto (ma ho azzeccato il collegamento oppure ho toppato in pieno?). Sono contenta che Yu le sia stato vicino, nonostante la sua apprensione per Rei. Certo che incanalare la rabbia per trovare il potere è un ottimo indizio, quasi quasi immagino come la nostra eroina ritroverà il potere...
Su Mars......non ci ho capito quasi nulla! Ma chi è? Oh, giuro che mi divertirò un mondo a fare mille supposizioni!
Zenas Zenas.....scappa scappa amica amico (ricordo bene?)....te la sei presa, la paura, eh? E con te tutti gli altri, di questo son contentissima, tiè, non sapete con chi avete a che fare! Insomma, Usagi non ha sconfitto Galaxia per nulla, no? E così imparate a fare i presuntuosi, i signorini "iohoilpotereetuno", oh! Ci voleva lo sfogo, scusa!
H&M qui mi sono state un po' sulle scatole, non tanto per il divieto di intervenire (gli ordini sono ordini), quanto per la pretesa di escludere a priori i boys, anche se capisco che da parte loro non c'è cattiveria, ma solo senso di protezione. Meno persone sono coinvolte, meglio è, verissimo, ma le ragazze stanno tirando fuori una forza insperata proprio per il legame che hanno creato con chi amano e poi i boys si stanno rivelando utilissimi con i loro barlumi di potere. Vedremo chi la spunterà e i prossimi battibecchi, già rido, anche se la frase che fai dire a Yu è di una tristezza infinita, nella sua realtà.
Usagi è.....Usagi, per lei non ho aggettivi, la amo sempre di più e amo la responsabilità che mano a mano si sta sobbarcando con consapevolezza.
La perla finale è stata il regalo di Gen a Makoto, splendido e colmo di tenerezza, ne vorremmo tutti di così!
Arrossisci per i miei complimenti? Ma te li meriti tutti tuttissimi, lo vuoi capire o no che sei semplicemente grandiosa e che le tue fic sono spettacolari?
Baciotti!

Recensore Master
28/07/10, ore 16:27

non sai che felicità trovare questo bel capitolo ^^ (lo attendevo non so da quanto ... )

Iniziamo con Kendeas e Leda ... molto interessante la loro storia, e anche molto triste ç__ç
Per non parlare del colpo di grazia che hanno subito con la perdita del piccolo Kyros ...
Gli ultimi suoi pensieri mi hanno quasi commosso (quasi ^^)

Yu e Makoto ... il loro senso di inadeguatezza è evidente O_O
Makoto quando è arrabbiata fa quasi paura ^^ e mi meraviglio di come Yu non si sia scottato (e qui mi viene in mente quella domanda che ti ho fatto nella sezione spoiler ^^)

Ami e Minako sono nei guai ... ma qualcosa mette in fuga i loro avversari ... cosa li avrà spaventati a tal punto da prendere la ritirata?
Sarà stata l'essenza di Usagi (sailor cosmos?) ... mah????

Rei è stata catapultata in un'altra dimensione e ora è in contatto con la parte più profonda del suo essere ... WOW
Oddio ... non credo di aver afferato bene questo dialogo ma a quanto pare Rei è riuscita ad aprirsi un varco (spero di sapere presto più informazioni possibili su questa essenza, perchè sono molto curiosa ^^)

La battaglia sembra conclusa e tutti stanno bene (meno male ^^) ... con l'arrivo di Haruka e Michiru, arrivano anche i misteri: di cosa dovranno parlare segretamente le tre outhers? e perchè le altre non devono sapere? me curiosissima ^^
«Speravo che potessero iniziare a guardarsi tra loro con occhi diversi.» questa frase di Haruka mi ha fatto morire ^^

Ora devo andare a lavoro ... a più tardi per il resto del mio commento ^^

Mamoru che diventa gatto …. Ha ha ha questa si che è bella ^^
Piccolo, aveva voglia di leccarsi … non riesco proprio ad immaginarmelo, per non parlare del fatto che si è ritrovato a gattoni sul pavimento … troppo comico ^^

Adesso sono tutti finalmente riuniti per discutere … uffi, mi aspettavo di sapere qualcosa di più dalle due arrivate ……… mi sa che mi toccherà aspettare nel prossimo capitolo la discussione con Hotaru (ma Haruka quando dirà quella famosa frase … oppure l’ha detta e mi è sfuggita???)

La scena tra Alex e Yu è stata carinissima ^^
Alex che deve andare al distributore ^^ ma non sa che Yuichiro ha la scorta (che coppia passionale Rei e Yu ^^)

Ecco a chi assomigliava Kendeas … a Demando!!! In realtà l’avevo pure pensato, ma non avevo detto niente per non fare figuracce ^^ (adesso aspetto di sapere cosa ne pensano i nemici di Usagi dopo che se la sono fatta sotto e scappati alla velocità della luce ^^)

Hotaru ha detto una bugia … ma tanto Usagi lo sa che quella forza proveniva da lei …. E sono sempre più convinta che si tratta di sailor cosmo! (ero tanto affascinata dalla sua figura nel manga … ho fatto anche alcuni diseni …. Peccato che nell’anime no se ne fa alcuna parola ^^)

Bene siamo alla fine …. Sono davvero super soddisfatta di questo nuovo capitolo ^_^
Ti faccio i miei complimenti per le tue capacità di raccontare e descrivere e di far affezionare i lettori ai tuoi personaggi (persino i nemici mi sanno simpatici … ma vedi un po’ ^^)

A presto … un bacione
Mary ^^
(Recensione modificata il 29/07/2010 - 09:11 am)

Nuovo recensore
28/07/10, ore 12:17

Prologo
Non ringrazierò mai abbastanza la divina capa per l’ammore tra H e Golden Boy. Riassunto di tutto quello che è successo finora: “Sei informato di cose che non dovresti sapere, ti immischi in faccende che non ti riguardano, picchi e minacci me e la mia donna, sei un negher (nota: è la traduzione in lingua “padana” della parola giapponese “gaijin”) e per finire insidi la mia bambina? IO t’ammazzo! … e a differenza del padre di Usagi non avrò in mano una spatola, ma… lo zufolo!”. Sì! Sangue! Sangue!

Nel 1947 secondo il computo del calendario in vigore venne istituita la C.I.A. (non mi sto riferendo alla Confederazione Italiana Agricoltori :D), sigla per Central Intelligence Agency, una delle agenzie di spionaggio dell’entità politica conosciuta come la Repubblica degli Stati Uniti d’America…
… le Outer Senshi devono cambiare nome! Non è adatto: devono farsi chiamare SIB, ovvero Senshi In Black (:D). E la motivazione mi pare piuttosto ovvia: stanno sempre a complottare in segreto e a custodire arcani e misteri…
Hotaru annuì. «Ci sono cose di me che non vi ho detto in questi anni. Cose che so.»
Haruka non la prese bene. «
Come
… hai educato la tua bambina per essere una guerriera e una spia e poi non la prendi bene se ti nasconde delle informazioni di vitale importanza!? C’è proprio da domandarsi da chi possa aver preso… a questo punto, Tenou-san , come si dice dalle “tue” (:D) parti, ma vada a dè via el cul! Fossi in te, invece, andrei in giro con Kaiou-san e Tomoe-dono come Tom Lee Jones e Will Smith in un certo film e mi commuoverei come la Galaxia di Suikotsu perché la mia bambina ha iniziato a complottare alle mie spalle… da anni (:D).

Nell’anno 1998 del calendario gregoriano, i Modena City Ramblers (stavolta chiunque non sappia chi sono può rimanere pure nella sua becera ignoranza!) nella loro ballata Morte di un poeta cantavano che “è sempre e soltanto la solita vecchia storia e nessuno lo capirà!”…
… il fatto che Demando sia il probabile figlio di Zenas era stato anticipato e celato in queste parole?
«È stata Ami a farmi capire che avrei potuto studiare Storia, sai?»
(…)
«In che modo?»
«Un giorno mi ha detto che... dagli errori del passato impariamo per il futuro. È stato allora che ho pensato che studiando il passato avrei avuto più possibilità di capire quello che sarebbe venuto. Quando le ho chiesto cosa ne pensasse, Ami mi ha detto che era un'ottima scelta, che la natura e la mente dell'umanità erano sempre le stesse, nei secoli... che, studiandole, avrei potuto gestire meglio quello che mi aspettava.»

(da Verso l’alba, Parte 4a, Sezione 7, Paragrafo 1)
… e poi: la guerra tra il Regno della Terra e quello di Nemesis è scoppiata perché nella bozza finale dell’amnistia che stava per essere concessa a tutti i suoi abitanti il principe Demando ha trovato, tra quelle pagine, scritta a mano dalla regina Serenity la frase “Usagi ama il suo Mamo-chan” (:D)?

Durante il periodo classificato come “Medioevo” presso la storiografia dei popoli del continente europeo, grande importanza ebbe nell’ambito della cultura dei ceti istruiti la teologia, lo studio dell’esistenza e della natura del Dio unico che veniva adorato da un sempre più vasto numero di quelle genti. Tra le molte qualità che gli si attribuirono vi era la prescienza, ovvero la capacità di sapere con certezza ciò che accadrà…
… il seguente è il piano malvagio che avevo concepito (il numero 12), ma l’autrice, in quanto possessore di capacità divine (:D), ha anticipato le mie manovre: leggete e guardate tutto fino alla fine (:D).

1/8. Il troppo stroppia.
http://moonsticks.org/images/comics/17_evolution_sailormoon.jpg
Semplicementeme aveva proprio ragione (:D)!

2/8. Non svegliar il can che dorme.
http://moonsticks.org/images/comics/38_sailor_soldier_pride_starmaker_uranus.jpg
Capito, Yaten! No!? Tranquillo: tra poco le tue costole te lo faranno capire…

3/8. “La storia si ripete sempre due volte: la prima volta in tragedia, la seconda in farsa” (Karl Marx).
http://fc08.deviantart.net/fs51/f/2009/303/6/6/Hotaru_and_ChibiUsa_Cosplay_by_Kymoon.jpg
Ad essere onesti, credo che non volesse riferirsi a una situazione del genere (:D)… e poi, da cos’altro potevano vestirsi per Halloween (:D)!?

4/8. Prendere lucciole per lanterne.
http://moonsticks.org/images/comics/44_amichans_terrifying_dilemma.jpg
Mizuno ha sempre drammatizzato quello che sente (:D). Sarà così anche per la “gravidanza”!?

5/8. Tentar non nuoce.
http://moonsticks.org/images/comics/52_haruka_seiya_encounter.jpg
Domanda per Florence: ci hai provato come Seiya (:D)?

6/8. Talvolta ciò che appare non è, e ciò che è, è meglio che non appaia.
Con l’espressione “gerarchia proporzionale” gli storici dell’arte indicano una particolare tipologia di rappresentazione delle persone nelle raffigurazioni a partire dalle cosiddette “civiltà antiche”. Gli esseri umani non sono rappresentati in maniera realistica, ma in base alla loro importanza: più sono importanti, più le figure che li rappresentano sono grandi. Uno dei più famosi esempi di ciò che sto scrivendo lo si può vedere su un bassorilievo comunemente conosciuto come “Stele di Naram-Sin”…
… se ciò che è dovesse apparire per ciò che è, H&M apparirebbero così:
http://www.sailormoonhentaiworld.com/images/hentai--aqua-hair--blond-hair--boots--cosplay--kaiou-michiru--long-hair--sailor-chibi-moon--sailor-fuku--sailor-moon--sailor-neptune--sailor-uranus--seifuku--short-hair--tenou-haruka--wand.jpg
Ve le immaginate andare a giro così (:D)!?

7/8. “Le ultime parole famose” (nome della rubrica della rivista “La Settimana Enigmistica”).
http://moonsticks.org/images/comics/56_perfect_disguise.jpg
Questa vignetta avrà in seguito (o meglio di seguito :D) un profondo significato…

Attenzione: l’ultima vignetta è portatrice sana di satira politica!

8/8. Chi disprezza compra (lo sponsor di questo proverbio è in calce in corsivo).
La penisola europea conosciuta come “Italia” venne funestata tra il 2009 e il 2010 del calendario vigente da una serie di scandali a base di sesso, corruzione e droga: l’imprenditore pugliese Gianpaolo Tarantini che corrompeva uomini politici e funzionari del suo Stato fornendogli gratis a mo’ di tangente droga e prostitute, il “governatore” della regione amministrativa del Lazio Piero Marrazzo che venne ricattato da alcuni carabinieri (sono membri di una forza militare con compiti di pubblica sicurezza) corrotti per averlo beccato a sniffare droga mentre mandava al diavolo il sacro vincolo del matrimonio (il suo ben inteso) con una prostituta, o il consigliere della regione amministrativa conosciuta come “Provincia di Roma” Pier Paolo Zaccai colto dalle locali forze dell’ordine in preda alla droga dopo preso parte a un (chiamiamolo così) “festino” assieme a un numero molteplice di prostitute…
… orbene, tutti questi scandali che sembravano spuntare come funghi in quella penisola erano in realtà un abile complotto ordito da una potentissima organizzazione straniera volta a sovvertire l’ordine dello Stato là insediato. Non sto parlando della C.I.A., sto naturalmente parlando delle Guardian Senshi. La seguente immagine dimostra, al di là di ogni ragionevole dubbio, ciò che costoro volevano nascondere…
http://sailormoonforum.com/download/file.php?id=4489
… informate della notizia e intervistate nella sede di RaiNews24 dal direttore Corradino Mineo (chiudete gli occhi e immaginatevi la scena :D), le Outer Senshi hanno rilasciato la presente dichiarazione: “Tutto qui? E noi ci aspettavamo chissà cosa!”.
Quest’ultimo proverbio vi è stato offerto da ggsi e da pingui79.

Epilogo
Il 2 Dicembre 1804 del calendario corrente, nella città francese di Parigi, Napoleone Bonaparte incoronò se stesso Imperatore dei Francesi, nel senso che lo “stasus symbol” del suo potere politico, la corona, venne messo sulla propria testa da non altri se non le sue stesse mani…
… io 047 (dopo aver riso 5 minuti netti), mi auto-proclamo fonte, origine e sorgente dell’idea di Mamoru di trasformasi in Artemis! Quando ho letto quel passaggio mi sono venute alla mente delle idee per delle scene lemon che non vi dico… e difatti Saturn in questo momento mi sta puntando per l’ultima volta la sua Falce alla gola. AIUTO!!! Se dovesse andare male, un commosso saluto a tutti gli utenti e alla capa, che sappia che la Distruzione di Saturno ha… un vago sapore di liquirizia (:D).
P.s.: ora si capisce da chi ha preso Chibiusa la passione per la zoofilia! Tutta sua madre!

Epilogo 2
Nel primo decennio del secolo XVII presso i popoli cristiani, il drammaturgo inglese William Shakespeare scrisse la tragedia “Re Lear”, ispirandosi ad antiche leggende della sua terra natale. Cosa narravano queste leggende? Di che cosa trattava la sua tragedia? Era (è) la storia di un genitore che inguaia la vita di una figlia devota a causa dei propri errori…
… il dottor Tomoe come padre non ne combina una giusta! Poveraccio! Ma dove hai permesso di andare alla tua unica bambina!? Se il tempio di Hino fosse il Moulin Rouge descritto da ggsi sarebbe meglio per Hotaru! Quello si è ormai trasfigurato in una vera e propria okiya! Hotaru è partita da Sapporo verso Tokyo per compiere il per lei sacro dovere di Sailor Senshi (per il quale, per inciso, è disposta a morire e lo ha dimostrato) e adesso si ritrova a dover diventare una maiko (:D)! Ribattezziamolo pure “Territorio Autonomo della Quaglia”, poiché là Ella è venerata e domina. Lassù quagliano tutti: Michiru/Haruka, Luna/Artemis (non lo so con certezza, ma lo spero :D), Usagi/Mamoru (ricordatevi cosa successe la prima sera a casa del cavoliere Chiba :D), Ami/Alexander, Rei/Yuichiro (detto “l’allegro venditore di preservativi” :D) e tra poco anche Makoto/Gen. Qualcuno obietterà che “nonno” Hino è fuori dal mercato, ma tutti i giorni (che Dio mette in terra) guarda alla TV un programma educativo (adatto a una minorenne quale è Hotaru-dono :D) come “Happy girls” (rileggetevi la descrizione del programma fatta da Kumada-san :D): quindi anche lui, nel suo piccolo, dà il proprio contributo alla causa (:D).
Vi rendete conto, allora, che l’unica che potrebbe essere ancora pura è Minako? Vi rendete conto!? Minako! Uso il condizionale e il carattere corsivo perché tragicamente nei confronti di Hotaru è lei la peggiore: non quaglia, ma, in compenso, redige una dettagliata cronaca di ciò che fanno le altre…
(Recensione modificata il 18/08/2010 - 06:47 am)

Recensore Master
28/07/10, ore 00:14

Il giorno in cui capirò il monologo-dialogo interiore di Rei, sarà un gran bel giorno :) Cioè, diciamo che a livello di contenuti penso di aver afferrato l'afferrabile, ma le frasi... le frasi cara mia potevano uscire solo dalla tua penna...ehm, tastiera :) Mi domando come tu abbia fatto anche solo a pensarle, ma che ci vuoi fare, l'abbiamo sempre saputo che sei anni luce avanti a noi, e non ci resta che rosicare xD
Per il resto (vado velocemente perchè domattina ho da svegliarmi prestino):
- la storia di Kendeas è... triste, malinconica, e...strana: è questo il bello delle tue storie, Leda e Kendeas non formano da subito una coppia da favola, anzi si respingono per poi riprendersi quasi per caso - o meglio per il caso voluto da Leda - e il grande amore che alla fine scoprono di provare l'uno per l'altra è straripante, esorbitante, e... dovuto a Kyros; ho percepito l'amore verso quel bambino come il legante più potente che ha unito i genitori... e tutto questo ha un che di romantico, di... materno (lungi da me nemmeno ventenne la reale percezione del legame di "maternità", ma... è ciò che ho sentito, e che forse un giorno capirò anche meglio :D);
- Mako-chan... immagino che d'ora in avanti risparmierà su gas ed elettricità, tenendo semplicemente in mano le pentole :D A parte le cavolate... si percepisce veramente una grande amarezza in lei, un senso d'impotenza che va oltre ogni banale autocommiserazione, per il semplice fatto che lei è una Senshi, e dovrebbe assolutamente essere in grado di padroneggiare il suo potere come tutte le altre. Le scene in cui la dipingi non sono mere rappresentazioni del "crogiolarsi nel proprio dolore": in lei si percepisce la voglia di combattere, di rimettersi in gioco, ma accompagnata dalla fragilità che l'ha sempre caratterizzata, e che la rende umana: è così... reale :) ;
- il ritorno delle Due (meritano la lettera maiuscola :D) è epico come ci si poteva aspettare: loro sono proprio loro, nella loro fierezza, scostanza, anche arroganza, non sono mai state delle buoniste e mai lo saranno. Sono curiosa di sapere cosa nascondono... perchè immagino che ci sia tanto da dire dietro le misere parole sui paradossi temporali che hanno scelto per giustificare il proprio ritardo... ed anche Hotaru dovrà spiegarci molte cosette... ad Usagi non la si fa! ... ah già, Hotaru deve anche controllarsi con Alexander ;D Sai, è bello che tu abbia descritto anche una cotta innocua e quasi impercettibile della piccola adolescente con gli ormoni in subbuglio per il gaijin (se non si scriveva così chiedo perdono, somma Haruka ;D): è questo che apprezzo nelle tue storie... la verosimiglianza, spontaneità, e allo stesso tempo la voglia di non trascurare niente, ma proprio niente... rende la tua storia più... vitale, ecco ;D ;
- ok, non ce la faccio ufficialmente più, non dovevo scrivere niente e invece ho scritto un poema xD Dico tre parole di numero sulle ultime cose: 1) Eve è una personaggia; 2) Mamoru nei panni di Artemis è spassosissimo xD, 3) Alex e Yu sono appena diventati due tipici amici uomini, di quelli che iniziano parlando di preservativi e finiranno per darsi al rutto libero su un divano di fronte alle imprese eroiche di Nakamura e Morimoto ai prossimi mondiali di calcio (non mi chiedere il perchè, ma mi è comparsa di fronte agli occhi questa immagine agghiacciante xD), 4) Rei e Yu sono incredibilmente innamorati , ma già si sapeva :D , 5) Ami è una grande sporcacciona ;D , 6) Gen è dolce e carino quanto vuoi ma un saluto meno formale in quella lettera non avrebbe guastato :D , 7) Usagi è sempre più lontana da quella dell'anime e sempre più vicina a quella - immensamente più affascinante - del manga; lei è la vera Usagi, coraggiosa, responsabile, intrepida, ed altrettanto facile bersaglio di sensi di colpa ed incertezze... Naoko l'ha disegnata così, e vederla rivivere nella tua ff è una gioia, davvero.
Ok, basta ;)
Ah, Fisica è andato .. a metà: ho passato la parte di elettromagnetismo, e considerando che dovevo andarmene con la coda tra le gambe sia nella parte di meccanica che in quella di elettromagnetismo, è un grande traguardo :D Con meccanica ci vedremo a settembre... non aggiornare troppo spesso, sennò avrai sulla coscienza la mia ennesima bocciatura xD
Scherzo ovviamente, non sai con quanta ansia attengo il seguito :)
Giulia

Recensore Veterano
27/07/10, ore 22:44

Avrei dovuto prendere appunti via via che leggevo... come fanno le persone serie, ma non l'ho fatto, quindi do il via al neurone vagante, nessun ordine, nessuna logica!

Rei: direi che lo scoop del secolo, se ho inteso quello che c'era da intendere, potrebbe riguardare lei... o no? Scrivo in bianco...Ci hai distratte con Ami, per far quagliare Rei e Yuichiro? E' forse 'la scintilla di vita', quella che parla a Rei, scintilla che gabba tutti e alla fine farà arrivare fiocchi rosa al tempio? Se non è così, dimmelo che provvedo a comprare un lacrimatoio... Ad ogni modo, che sia corretto o meno quanto ho compreso (fare la scorta di precauzioni, si sarebbe quindi rivelata una perdita di soldi, nonché la dimostrazione che nonno e padre hanno tirato la gufata... XD), la signora in rosso ha saputo sfuggire dal luogo misterioso dove era stata segregata. La mia domanda è... chi ha osato disubbidire a Zenas e rapirla? E lui come ha fatto a non accorgersene, forse perché era preso a bacchettare i suoi sgherri?

Yuichiro: lui sì che è stato un grande in questo capitolo, proprio come Alex nello scorso! E' un orsone buono, è coraggioso e riflessivo, ma mi ha spaventata la parte dove parla della rabbia: c'è forse qualche ombra ancora più scura delle due 'scappatelle di gioventù', nel passato del nostro amico?

Hotaru: povera! Godibilissime le scene dove si imbarazza per i doppi sensi e difficile il suo ruolo intermedio tra le inner e le outers. E poi 'lei sa'... anche più delle donzelle padane (cit. 047 o giù di lì)... sicuramente più di Usagi stessa... e diccelo anche a noi!!!! Prometto che non dico niente a Usagi né a Mamo-chan, ok? *__*

H&M (grazie per il 'logo'): sono strabilianti insieme, ma continuo a preferire Haruka da sola. E' così impetuosa... eppure fragile in qualche modo, infatti teme per il fatto che due 'estranei' conoscano del loro mondo.

Alex: mi ha commosso la parte con la madre, ottima scelta di immagini e molto carina la frase finale, dove le dice di non ascoltare quello che il padre potrebbe spifferarle. A questo punto, però, mi dispiace se l'ipotesi Mercurino svanisce... :-(((

Minako: non rientra tra le mie preferite, ma in questo capitolo, dove arriva a proporsi in cambio di Ami al nemico, mi ha intenerita eccezionalmente. E' veramente altruista e dà tutta se stessa per difendere le sue amiche. Hai descritto bene la sua disperazione nel mentre che non trova Rei, brava!

--- sicuramente dimentico qualcuno/qualcosa... ---

Makoto: l'allenamento insieme a Yu è molto bello, è l'unico modo in cui riescono entrambi a sfogarsi e poi... la paletta per il fritto è genialeee!!!! ^___^ E' perfettamente da lei, potrebbe mutare i suoi poteri in 'Potere dello spezzatino di manzo, vieni a me!'... magari funziona! :-P La parte più dolcettosissima è quella che vede protagonista (invisibile) Gen: ottima idea farlo parlare attraverso il gesto del regalo e quel bigliettino... carinissimo!

--- come vedi tengo per ultimi i miei due piccioni... ---

Ma... ammetto che la parte che mi ha confusa inizialmente, ma conquistata di più è stata quella dei nemici, quindi passo la parola a:

Usagi&Mamoru: li cito insieme, ne parlo insieme. In qualche modo vedo che il mio desiderio di vedere lui a vegliare su di lei in casa sua si è realizzato... ma non pensavo me lo trasformassi in un gatto!!!! XD Cioè... Mamoru che frena l'impulso di leccarsi la schiena, gira in tondo e fa le fusaaaa???? Mamoru che fa le fusa??? OOO____OOO Cioè... doccia fredda, ti prego, DAVVERO!!!!! Non so se ridere a crepapelle o... ehm... fare la doccia fredda! XD E Usako che gli fa 'puci puci' sotto al collo per svegliarlo... che amori!!!
Mi rammarico per il mancato scontro Mamoru VS Kenji, visto che 'il vile' ha optato per il camouflage felino, ma accetto di buon grado il duplice bel risveglio.
Un appunto sul boy: ha cambiato travestimento O__o?? Niente più mascherina, cilindro e mantello?? E di quello smoking di legno, ne vogliamo parlare?!? Un bel restyling alla 'Superman Returns', con il pettorale in vista, no? :-P
La scena del suo intervento *in moto*, col suo quasi infarto e le battute delle outers è stata g-e-n-i-a-l-e!!! Un applauso e chapeau!
Come sono dolci i due piccioni che si appiccionano facendo le meritate coccole! A lui preme che la sua metà non sia stata toccata dalla mano dell'infame e lei che gli dice? Ehi, sai, il mio pretendente voleva castrarti, lobotomizzarti e ci sta che sia il paparino di quel bel nemesiano che mi si voleva fare nella seconda serie!?!? Povero Mamo-chan... quante emozioni tragiche... Ammetto che a questo giro, perlomenoporellolui, si è risparmiato la scenetta imbarazzante-sessuale con i boys... ma immagino cosa si sia figurato in testa di fare sul corpo di Zenas, se solo gli capitasse sotto mano... Muahahahaha!!!
E così il morazzo 'sente la terra'... beeene, allora, VAI DAL SUOCERO E CANTAGLIENE QUATTROOOOO!!!! (scusa, è una fissazione ormai... :-P)
Usagi è veramente molto Serenity (Queen) e sempre meno 'benedetta ragazza', mi pare... anche Luna se n'è accorta.
Ah, un ultimo appunto: ci sarebbe stata bene una profonda attrazione di Mamo-gatto verso Luna... ci vedrei bene uno spin-off, che ne dici? :-D Cmq per un attimo ho pensato/sperato che la penna lunare la usasse proprio la gatta per sostituirsi a Usagi nel letto, quando è uscita per andare da Rei...

E infine Kandeas: mi inchino a questa parte. Mi ha lasciata basita da quanto mi ha infuso una sensazione di tristezza, lenta rinascita, morte. E' durissimo quello che racconti, durissima la sua storia e... oh, insomma, mi si è stretto il cuore, ok? Comuuuunque... dal momento che dici che Diamond (scusa, ma Demando mi fa proprio... bleah!) potrebbe essere suo figlio, nonostante non abbia gli stessi poteri, mi viene da sperare in una giusta conclusione tra la cara Anthia e il grande capo... speriamo.
Comunque, torniamo alla tragedia di Kandeas e alla sua rinascita. Dimostri come un figlio, che sia tuo (nel senso Nemesiano, ma anche terreno) o no, che tu lo voglia o no, cambia profondamente (e in meglio, almeno nella realtà del volemosebene) anche i più aridi di cuore. Onestamente so di aver scritto una sfilza di ovvietà su questa parte, ma ti garantisco che mi ha lasciata davvero senza parole.

Mi sa che ho dimenticato Ami... in questo capitolo, di lei, posso dire che... si dà da fare la signorina, eh? ;)

Bacioni e se mi venisse in mente qualche altra cosa meno banale da scrivere, tornerò a revisionare la mia recensione! Ciauu!!

Recensore Master
20/07/10, ore 17:28

Ciao :)
LO so che sono sparita e non ti recensisco più, mi dispiace enormemente, perchè la tua storia merita davvero tanto.
Ti seguo sempre, poco alla volte, non potrei mai lasciare la tua storia, solo non riesco a dedicarle il tempo che merita.
Da metà giugno ho dato tre esami, e non ho ancora finito :'(, e purtroppo non riesco a fare tutto nel poco tempo libero che ho.
Prometto che non appena potrò tornerò a seguirti come prima.
Fin'ora, non posso lasciarti due delle mie ben note refensioni lunghissime, ma ti seguo e non posso non farti i complimenti per tutto il ben di Dio che metti nei tuoi capitoli!!!
Realismo ed emozioni pure!
Spero di poter tornare attiva a partire dai tuoi prossimi capitoli, sperando di poter riprendere un pò anche il mio dopo gli esami... :(
Scusami ancora per l'assenza e complimenti davvero tutto, scrivi divinamente!

Recensore Master
20/07/10, ore 16:30

Volevo finalmente lasciare la mia recensione all'ultimo capitolo, scusandomi e implorando pietà per il mio ritardo storico. Si lo volevo davvero. Mi ero concentrata abbastanza, avevo focalizzato i punti sui cui disquisire e poi...HO LETTO LA RECENSIONE DI FLORENCE!!! Ha, ha, ha - he, he, he - e dinuovo ha, ha, ha (non so se si è capito che ho riso tantissimo!!!!). Insomma...la cara Flo ha scritto esattamente quello che io vorrei essere capace di scrivere, in più l'ha fatto in un modo divertentissimo!!! grandiosa! Devo dire qualcosa di mio anche sul capitolo? bhè, forse si, altrimenti finisco solo per lasciare una recensione su una recensione. Allora, che io abbia amato il capitolo questo è dire poco, ne sono anche rimasta suggestionata! sono andata, per prima cosa, a controllare tutte le date di scadenza degli alimenti che bivaccano nel mio frigo...non si sa mai! In secondo luogo ho girato in tondo nella mia cameretta riflettendo su dove cappero si sia andato a ficcare Mamoru durante l'incontro/scontro tra la mia solce Usa-chan e quel capellone albino del nemico. Poi, non trovando risposta al quesito ho cambiato senso di marcia e ho cominciato a riflettere, anche in questo caso inutilmente, su come cacchio Zenas diventerà Diamond o cose del genere. Si, lo ammetto. Sono l'unica a non aver capito una mazza sul collegamento tra Zenas e Diamond (Zaffiro ecc...). Ho capito solo che si assomigliano, che vengono dallo stesso posto e che forse sono parenti ma...sarà che non ho tanto tempo e non mi posso rileggere i capitoli ma la questione mi è alquanto oscura. H&M, (Pingui fantastica!)...non è che a me che vi stimo tanto me lo potreste spiegare meglio il vostro atteggiamento da donne a cui non si deve chiedere mai niente? da qualche recensione/spoiler ho capito un attimino il motivo del vostro ritardo ma...perchè voi ne sapete sempre più degli altri? e tu Hotaru, non sei molto carina a tenerti per te tutte quelle interessanti informazioni inedite che solo il tuo corvino caschetto può nascondere. Dobbiamo fare i conti prima o poi noi due. Guarda che se non ti decidi ad aprire il baluetto segreto pieno di x-files che ti ostini a spacciare come portapranzo, chiedo alla Divina di rinchiuderti in una camera con Alex fino a quando il rossore sulle tue guance non diventa una abbronzatura perenne!!!!! Ecco, lo sapevo ho mi sono messa un'altra volta a parlare direttamente con i presonaggi, come devo fare per questa pazzia?!?!?! Non so. Spero di non aver annoiato nessuno con questo monologo. vi voglio bene a tutti! Alla prossima scemenza!

Nuovo recensore
17/07/10, ore 08:53

Davvero magnifico,soprattutto la terza parte di questo capitolo mi ha fatto vibrare. Mi è sembrato di essere tornata a leggere il manga,in quelle meravigliose pagine in cui ci sono gli scontri più importanti. Il potere che domina sulla coscienza di usagi…non mi ricordo tutto così bene da aver già intuito ciò che usagi ha capito e chi o cosa gli dà la forza. Mi gusterò la scoperta moltissimo, senza leggere spoiler…tramite la tua narrativa. Lo scontro tra le nettuno plutone e alex è una sorpresa molto ben costruita, alex ha dimostrato ancora una volta quanta intelligenza e sangue freddo abbia ma anche tanta incoscienza…il potere di quelle due non è certo da poco. E hanno tutto un altro carattere rispetto alle altre.Però anche se alla fine solo state loro a decidere..è riuscito a fargli fare ciò che voleva, e le ha messo da subito di fronte ha informazioni che non avrebbero desiderato conoscere ancora. Anche la lotta interiore di ami è stata interessante è molto ben costruita. Stai dando uno spessore alla storia in maniera così naturale che lo si dà quasi per scontato. Sono felice che tu abbia scoperto il mondo delle fan fiction e abbia deciso di scrivere!seguirti è sempre interessante e divertente!:) grazie per il tuo lavoro! Bacio!

Recensore Master
14/07/10, ore 16:26

Ciao ^^
Avevo adocchiato questo tuo nuovo capitolo già da un po’ ma purtroppo (o per fortuna ^^) mi sono concessa una piccola vacanza a Roma, e ho dovuto ritardare la lettura ^^
Iniziamo con Ami …. Ho capito bene? Ha le nausee?
Povera piccola … beh, potrebbe essere causa dello yogurt scaduto, del teletrasporto e della stanchezza … fatto sta che si fa sempre più probabile l’idea che sia realmente incinta! Mi sono piaciuti un sacco i suoi pensieri, in fondo aspettare un bambino non è poi una tragedia ^^
Rei … piccola …. Quando era bambina deve aver subito diversi traumi, in primis la perdita della mamma. Suo padre è un uomo molto freddo e antipatico, però c’è da dire che ha avuto la coscienza di affidare sua figlia a suo zio, in modo che crescesse felice in un ambiente sereno. Alla fine non è un cattivo padre, anche se i suoi modi autoritari fanno pensare il contrario, è solo “incapace” di fare il genitore.
Minako è veramente spassosa ^^ la sua conversazione con Makoto mi ha fatto sorridere (mi ricorda una mia amica un po’ “rompi” ^^) Per non parlare di quando prende di mira Alex … ma quanto è impertinente ^^ però è troppo divertente!
Bene bene e così finalmente Haruka e Michiru hanno deciso di entrare in azione … noto senza alcuna sorpresa che c’è già dell’astio con Alex ^^ (prevedibile da parte di Haruka ^^)
E adesso ci si mette pure Zenas …. Chissà cosa ha tubato Usagi nel vedere il suo nemico … forse ha riconosciuto un volto noto?
A quanto pare la convivenza civile non gli va a genio … Lo scontro è stato duro, ma Usagi sta bene? Oddio mi ha fatto venire l’ansia ç___ç
Mi sa che era effettivamente una trappola … e adesso cosa accadrà? E le guerriere se la caveranno vero?
Spero di non dover aspettare molto per il prossimo aggiornamento, perché sto già morendo dalla curiosità ^^
Capitolo spettacolare … i miei complimenti ^_^
A presto,
Maria

Recensore Junior
08/07/10, ore 15:50

Divina Capa...i miei ossequi
Perdona il ritardo nel recensire questo nuovo capitolo. L'ho letto immediatamente appena pubblicato, ma ho aspettato di trovare il tempo per recensire per bene...tempo che non è mai arrivato e, anche, adesso ho solo un minutino piccolo piccolo e striminzito!!! :-(
I capitoli diventano sempre più appassionanti e devo dire che, in questo capitolo, non sono mancati gli attimi di commozione tra Ami e Rei, persa nei suoi ricordi. Ami che arriva all'accettazione della sua eventuale gravidanza, a partire dalla crisi di panico causata dalla nausea, mi ha quasi fatta piangere. E' stupendo il modo in cui tu hai descritto questo passaggio fondamentale!
L'adrenalina,invece, è entrata in circolo a dosaggi oltre la norma per le scene che hanno riguardato Alex vs H&M e Usagi vs Zenas...
Ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai fatto esordire le outers mancanti. Bella la descrizione di Michiru, della sua volubilità d'umore, e forse del suo potere, in funzione dello stato delle acque e di come lei abbia vissuto queste sensazioni quando era solo una bambina.
Possibile che quel povero Mamoru, invece, debba sempre sentirsi impotente? Adesso vorrebbero anche renderlo impotente anche nell’altro senso e impedirgli di avere quella dolcissima peste di Chibiusa oltre che assumersi il ruolo a cui è destinato. Quand'è che farà questo salto di qualità se nemmeno la certezza dell'estrema condizione di pericolo in cui si trovava Usagi lo ha risvegliato? Mi aspetto grandi cose soprattutto da lui...
Attendo il prossimo capitolo con ansia visto che sono molte le cose rimaste in sospeso.
A presto

Nuovo recensore
08/07/10, ore 13:58

Ho letto tutta la Saga di Oltre le Stelle senza poter riprendere fiato!
Il tuo modo di scrivere, le descrizioni, gli avvenimenti stessi non me lo hanno permesso.. dovevo sapere, non potevo assolutamente interrompermi..
Adoro Sailor Moon, sono stata una di quelle ragazzine che registrava le puntate perchè era impensabile perdere una puntata a causa degli allenamenti, e tu adesso stai realizzando un desiderio remoto: quello di sapere cosa c'era dopo, di continuare a vedere i personaggi crescere e vivere nuove avventure..
Mi piace il modo in cui descrivi le sensazioni, i pensieri dei personaggi, ed essere arrivata all'ultimo capito che hai postato è quasi straziante..
Devo essere sincera, preferisco leggere storie concluse perchè il restare in questo limbo non mi si addice, divoro i libri e interromperli è "doloroso".. e adesso mi trovo ad anelare un tuo aggiornamento per sapere, capire, sognare, ma ti prego di non scambiare questa mia speranza in una richiesta di affrettare il tuo lavoro o "farti fretta", solo un modo per comunicarti quanto io abbia apprezzato la tua opera.

Grazie, grazie veramente.

Recensore Veterano
08/07/10, ore 11:04

Bene, eccomi qua a recensire.
Premetto che ho letto il capitolo: primo pezzo stampato in nave, secondo pezzo da cellulare sulla spiaggia, terzo pezzo... boh, non me lo ricordo... forse anche quello da cellulare su un'altra spiaggia.
Insomma, questo per dire che il capitolo non me lo sono goduto come i precedenti, ma ha comunque riservato mooolte cose interessantissime!!!

Andiamo per gradi:

Ami: la sua presa di coscienza della situazione border line in cui si trova è esemplare. Hai fatto bene a farle prima venire un attacco di panico, perché altrimenti la sua lucidità successiva non sarebbe stata 'umana'! Invece così Ami ha capito che, comunque vada, andrà bene. Sarà difficile, ma sarà un futuro bellissimo. La domanda che mi pongo è: cosa vorrebbe Ami? In cuor suo, sinceramente, cosa preferirebbe? Avere questo bambino subito con il suo straamato Alex, oppure no, aspettare qualche anno, e fare le cose con calma?

Rei: il personaggio (come già ripetuto), mi rimane un po' sul gozzo... ma in questo capitolo Rei è dolcissima! E dolcissimo è anche Yu, che frigge di rabbia al pensiero dell'infanzia che avuto la sua amata con quel padre (padre?) orribile. Il padre di Rei, infine, ha dato la miglior dimostrazione di freddezza, disinteresse e totale schifezza che fa. Non è un padre... non è neanche un datore di lavoro. Forse neanche un allevatore si comporterebbe così... ma che cos'è??? La figlia rompe? La si manda dallo zio e ce ne laviamo le mani! Ia cosa più schifosa: il saluto di rispetto a Yu-san. Ah Hino, ma va a zappa' la terra e seppellisciti!!!

Ho poi un vuoto pneumatico sulla prima parte della seconda parte del capitolo... mumble mumble... semmai rileggo...

Michiru: la descrizione che hai fatto di come lei senta il suo potere e di come le entri dentro, come si senta mutevole come il mare, è meravigliosa, perfetta! L'equilibrio che c'è tra lei e Haruka è degno di alti posti in classifica ff-iste, altro che! Haruka è Haruka... asciutta, 'raw', ma pulsante e guizzante come una bandiera al vento. Insomma, quella parte di ff mi ha esaltata, così come sei stata bravissima a descrivere la sensazione che prova Michiru, bravabravabrava!!!

Alex, H&M (per gentile concessione di... pingui?? Buh!) quella scena è fenomenale... cioè, ho la bavina alla bocca solo a pensare ad uno strafico come Alex che fa un corpo a corpo con una strafica come Michiru, mentre un'altra efebica strafica come Haruka lancia minacce e guida a duemila all'ora con l'occhio allo specchietto! E' una nuova pubblicità di auto o di un profumo? No, perché questa commistione di bonazzi incazzati, motivati, determinati e forti (tutti e tre, sìsì) mi ha esaltata davvero! Ho altri eccessi di bavina a pensare anche alla prima parte della colluttazione Alex/Haruka... ah... da non saper dove guardare! :-P

Altro vuoto pneumatico... anche se... forse... abbiamo Hotaru che cura Makoto, giusto? E le dà le dritte per arrivare a riprendersi il suo potere senza dover ricorrere a formule di trasformazione, o sbaglio?
In questo quadretto viene detta una cosa che mi ha lasciata un po' perplessa: non capisco come Usagi possa essere tornata a casa sua a riposare dopo il combattimento con Mamoru, mentre lui...??? Cavolo, stiamo parlando di nemici alieni cattivi che oltre a voler conquistare la terra, oltre a voler sterminare 2/3 del genere umano, ti si voglion fare e voglion farsi la tua fidanzata e tu che fai? Non dirmi che hai paura du Kenji Tsukino, Mamo-baku!!!! Per tutti i salmoni del Kyspios... la porti a casa, *dopo un terremoto micidiale*, fai gli occhi ametà tra il truce e il compassionevole al suocerino e te ne stai abbarbicato alla sua manina mentre lei dorme!!!! E ti porti pure Hotaru dietro, se proprio non sai dove infilarla, e dici che è tua... tua... sorella/cugina tanto c'avete il capello nero entrambi: io dico che il suocerino ci casca!

SGRUNT!!!! Sto aspettando come un mandrillo di rivedere questi due teneramente insieme e... Usagi sta riposando ché si è fatta bua dopo il combattimento!?!?

OK. STOP. Fermi tutti. Ho capito. Mamo-chan c'ha paura di Usagi: dopo lo scontro, ha paura di riaffrontarla di nuovo sotto le lenzuola, non s'avesse a trasformare in Sailor Cosmos e a far(glie)lo a fette!!!

Battaglia finale con Zenas: sì, senza dubbio quella scena, bellissima e ben scrittissima, mi ha ricordato la fine di Diamond in Sailor Moon R. La superiorità di Usagi (fisica, perché, diciamocelo, è proprio una bella sgnacchera; magica, perché, diciamocelo, come si trasforma lei, non lo fa nessun'altra; ma soprattutto la sua pettinatura, mai demodé e sempre perfetta, anche dopo i peggiori combattimenti)lo ha conquistato, ma il suo rifiuto ha bruciato troppo...
E quindi, perché aspettare ancora a combattere contro la picciona (scusate... le ali...), dal momento che ancora è sola, non c'è il suo moroso, non ci sono le 'fattrici' Sailor e non sono arrivati nemmeno quegli sciocchi umanoidi che stanno assorbendo i poteri dalle loro amichette, né quelle due personalità con una forza enorme, che però stanno ballando la macarena in auto venendo via dall'aeroporto?
Se questo matrimonio non s'ha da fare, allora almeno famo sto combattimento e vediamo se, dopo, questa micetta si fa concupire o no! Ma lì cadde l'asino e appervero i superpoteri supersailor.
Un rammarico è vedere che Usagi, ogni volta che fa l'upgrade della suo software e sale di un grado nella scala evolutiva delle guerriere Sailor, non ricorda nulla, sembra non essere in sé. Proprio come il pc: va riavviato, gli va fatto capire che versione c'ha installata e dopo, forse (se non appare la schermata blu e si deve tornare alla versione precedente di software) riprende a funzionare correttamente.
Fatto sta che stavolta l'unico testimone è una bimbetta che dovrà dare molte spiegazioni a colleghe, fidanzato, nemici e forse anche parenti della cara Usagi e, temo, dovrà far capire loro che... è giunta l'ora di fare le cose sul serio e di pensare a porre le basi per il loro regno futro...

Anche se temo che non avverrà in Verso l'alba, non hai idea di quanto attenda l'attimo in cui Usagi confesserà alla sua famiglia (prima) e al mondo (poi) che è Sailor Moon ed è inutile che Kenji si indurisca contro Mamoru: è scritto, così è, Chibiusa era e sarà la loro nipotina... tua figlia e Mamoru si sposeranno ed è inutile che ti strappi i capelli, sappi che quei due fanno sesso da anni, ormai! Kenji, sveglia! Fine della storia e inizio dell'avventura!

Vabbè, sto svarionando alla stragrande. Ora scrivo i miei desiderata per il prossimo capitolo: Ami scopre la verità sulla sua presunta gravidanza; Makoto e Gen quagliano o cmq ci vanno vicini; Haruka, un po' così a caso, mena le mani contro, nell'ordine: Alex, per l'oltraggio subito, Gen, perché le va e c'hai l fisico e Mamoru, perché l'ha sempre voluto fare e una qualunque scusa è buona, a partire dal terremoto. E poi vorrei che per una volta Usagi fosse consapevole di quello che ha fatto e facesse un passetto in più verso la consapevolezza che deve, prima o poi, iniziare a parlare ai suoi di quel che le è capitato da 4 anni a quella parte... :-P

Ah, ultima cosa: Mamo-Chan dove s'è cacciato? E alla povera Ami che succede? Non era incinta e ora glielo fa fare il nemico di turno? E Anthia? Visto che Zenas vuole Sailor Moon, non è che di diritto se lo vuole prendere lui, il bell'umano, altrimenti resata bocca sciutta? E poi... come può il redivivo (?) Diamond pensare di convincere Usagi ad accettare il trattamento di favore che intende usare su Mamoru? Che poi... prima dice che si deve riprodurre con Anthia, dopo dice che non si deve riprodurre... Vuole fare l'allevatore??? Vuole usare la vacca finta? Che vuole fare??? Cmq a Mamo-chan è andata bene: pensare che se solo sti alieni fossero in grado di riprodursi anche con persone del loro stesso sesso, il caro principino dagli occhi blu se la vedrebbe brutta... moooolto brutta... Brr... che brutta cosa mi viene in mente! O__O
Baci Baci!!!
(Recensione modificata il 08/07/2010 - 11:59 am)
(Recensione modificata il 08/07/2010 - 12:10 pm)
(Recensione modificata il 08/07/2010 - 12:11 pm)

Recensore Junior
07/07/10, ore 11:22

Ok ufficialmente adoro Alex, la scena dell'aeroporto?! Sublime!!
Comunque zen è il bis bis bis ( evaicolbisss) di diamond?! USA era troppo poco stupita è ho pensato a lui per l'associazione di intenti xDD
comunque ho il cruccio del perché h&m( bellina la sigla xD) nn possano rispondere a usavi quando invece hotaru è già li!
Piuttostoooo non puoi mollarmi un mese in agonia per la povera emy e lo stolker alieno che le sta appresso peggio di una cozza allo scoglio ç__ç
hai aperto un sacco di punti inerrogativi( su USA e la sua ultima trasformazione ho qualche teoria ma nn sono sicura) e sono in anzia uff!

Però sono stracontenta delle tue intenzioni future, evvai col sequel e il sequel del sequel( ho gli occhi a quote solo all'idea^^) ..piuttosto manca poco alla fine di verso l'alba?? Questa cosa un Po mi preoccupa, avendo letto tutto insieme mi sono appassionata e ora aspettare mesi sarà traumatico xD

Recensore Junior
05/07/10, ore 14:20

Ha fallito persino il gelato alla stracciatella che ho mangiato dopo aver letto la prima parte dell’aggiornamento (e sì che mangiarne mi fa venire il buonumore)… inutile: ‘quello’ è simpatico quanto una colica renale in piena notte! Tu sei lì, tranquilla che pensi agli amari fatti tuoi (parlo ovviamente di Rei che deve vedersela con i danni del terremoto) e zac, arriva quel dolore acuto al fianco (tale Mr. Hino). Ora torno a scuola, prendo il gessetto e lo scrivo una ventina di volte sulla lavagna! Manco con i beveroni di bicarbonato lo digerirei! Devo dirlo di chi sto parlando? Di quel brutto, antipatico, gelido, filibustiere, arrogante, saccente, ficcanaso, presuntuoso, petulante, mai sazio di denaro, invadente e rompiscatole di Masaki! Pardon, Hino-san (non sia mai che si offende). Mannaggia alla miseria amara: si, si, si e ancora si! Si è iscritta all’università, che è dal primo capitolo della storia che rompi, sei contento? Ora vedi di sloggiare (e invece lo so che non sloggia ancora dalla storia, grrr)! 30 e lode in pedagogia, eh Masaki? Che padre scriteriato (come ce ne sono tanti, purtroppo). A momenti piangevo con la scena della casetta (che è stata una scena che mi ha toccato il cuore, davvero). E poi cosa fondamentale: non mi toccate Yuichiro che… grr… me l’hanno fatto incavolare:(. Guarda, non riesco neanche a commentare il pezzo in cui bazzica ‘l’odioso’, penso solo che se Mamo-chan lavorerà con lui mi ci vorrà come minimo una bella dose di dulche de leche (proviamo con qualcosa di mooolto dolce).
Veniamo al sangue verbale. Sono loro, sono assolutamente proprio loro: Haruka e Michiru, caratterizzazione perfetta, ho adorato l’intera scena. E riso come una matta leggendo la sequela di insulti di Haruka! Cioè, me la sono davvero immaginata, Michiru, all’aeroporto che fa l’interrogatorio ad Alexander.
E lo dico: Foster, mi sei proprio piaciuto! Ovvio che ci credo al fatto che le due outers abbiano seri motivi per star fuori dalla faccenda fino ad ora però… uno che facesse scendere un po’ dal piedistallo Michiru, ci voleva! Mettiamoci nei suoi panni: si è ritrovato davanti le due che, dal suo punto di vista, avrebbero potuto aiutare la sua fidanzata in momenti di serio pericolo, le quali, sempre secondo la sua ottica, si sono rifiutate di rispondere alle richieste di aiuto, e sempre le stesse tizie lo stanno ora informando che è in corso uno scontro con il nemico e ancora si rifiutano di accorrere in loro soccorso. In più si becca un mezzo interrogatorio da Miss ‘Anche dopo un lungo viaggio sono sempre bellissima’ che ha voglia di giocare agli indovinelli: se dico Mercurio che mi dici? Che simpatia! Cioè, razionalmente e conoscendo il modo di agire della ‘ditta autonoma outers’, lo so che se sono state assenti un motivo ci sarà. Lo intuisce chi segue la storia e lo sa soprattutto l’autrice… ma, acciderbolina, Foster no! Al posto suo avrei preso quel maledettissimo trasmettitore e gliel’avrei fatto mangiare urlando: e mò rispondi, bellezza!
Onore a Foster che non sono passate neanche ventiquattro ore e si è beccato due pugni:D:D:D gli stanno cambiando i connotati:D:D:D (ho riso interi minuti di fronte questa scena). Mio diletto, a difenderti sono arrivata dalla fanciulla del trasmettitor privata (fu così che la sottoscritta fece le valige e partì per un eremitaggio lontano dal pc per risanare quel che sano più non è, il suo cervello… oh, mica è colpa della tua storia, ellephedre, sono cretina già di mio:D). Comunque, Foster, tranquillo: le due outers sono così, ti maltrattano, ti sfottono e se è la giornata buona ti menano pure, non importa chi tu sia (beh, quando hanno sfidato Usagi nella terza serie alla ‘mezzogiorno di fuoco’ buoni motivi per farlo ne avevano) però sono dei miti viventi:D
Allora, io posso sopportare tutto, ormai il mio cuore è allenato per questa storia… anzi, dopo il cartone animato ho pensato che non ci fosse rimasto più niente da fare contro il povero Mamoru… ma la sterilizzazione, no, sorry, questo non posso tollerarlo. Non riesco neanche a immaginarla, sta cosa, tanto è orrida: stiamo parlando di un ragazzo di 21 anni, non di una cagna (cambiamo animale per non perdere la benevolenza di Luna:D:D)! Come cavolo ti viene in testa, pazzoide di un re? Magari vuoi pure castrarlo? No, lo dico, perchè già che ci sei… quanti anni hai? Circa 900, giusto? E sei malato di mente da quanto? Trattativa? Quello la diplomazia non sa proprio dove sta di casa! La cosa comica è che pure le propone certe cose! Invece di tenersele per sé, ste boiate, le dice pure ad alta voce! Ma si, in fondo cosa dice di male: facciamo rincoglionire Mamoru, al quale non basta non ricordare nulla dei primi sei anni, leviamogli anche i successivi quindici e i precedenti di quando era Endymion, lo sterilizziamo e facciamo in modo che nessuno sappia che il legittimo sovrano in realtà sarebbe lui (della serie: cà nisciun’è fesso) e già che ci siamo quagliamo con la fidanzata che, oltre ad essere di bella presenza, è pure molto potente. Quagliamo una volta e buonanotte? nonono, proliferiamo! Mettiamo al mondo della prole… sisi, diciamo due figli (e, dal punto di vista dei nemici, dovremmo pure dire chapeau alla generosità aliena… sti nemesiani o possono essere considerati donatori volontari o interessati alla tecnica dell’utero in affitto… si veda, oltre la proposta di Zenas, anche quella di Anthia… potrebbe uscire fuori una pubblicità: hai bisogno di un erede? Il tuo fidanzato è privo di potere o inferiore a te? Quaglia con un nemesiano! Metterà ordine nella tua nazione (eh beh, sono cinque e si dividono il mondo, ovvio) e ti metterà incinta! Successo garantito! Soddisfatti e rimborsati con un erede tutto vostro!
Basta così, maestà? No, perché, se ti va, posso friggerti anche due patate e peperoni, fai come fossi a casa tua! Ovvio che sto ironizzando perciò: fuoooriiii!!!!!
Per non parlar poi della benedetta ingenuità di Usagi: tesoro, se sai che non sei pronta per un combattimento, che fino a cinque minuti fa eri a letto morta di stanchezza dopo un altro combattimento di altro tipo… cosa cavolo ti salta in testa di incontrare Zenas? Mamo-chan si preoccuperà, dici? Quello ha bisogno di ER medici in prima linea! Ha gettato Hotaru addosso ad Ami per te! Dora l’esploratrice è una potentissima mina anti-nemico (della serie: se muoio io, muori pure tu mio bel nemico)! Mi verrebbe da chiedere all’ Hotaru’s daddy se ha ancora timore per la sicurezza della figlia.
Mamoru, tu vedi nasconderti da qualche parte, dietro una pianta, in un bidone della spazzatura, in un rifugio anti-atomico, dove ti pare, ma fallo che a sto giro se ti beccano il didietro non te lo salva più nessuno (e tra le altre cose rischi di essere molestato sessualmente o da Anthia o da Euthasia… brrr). Oh my God, che scena pietosa, il futuro re che se la dà a gambe levate:( ma poverino, sai che pena ad aspettare di sapere se la sua girl sta bene o no:( Ma non è che mi salterà fuori qualche colpo di scena e Mamo-chan si dà una mossa?
Tornando ad Usagi, mi vengono in mente le parole di Haruka in una scena della quinta serie quando diceva che è troppo buona: è verissimo! Che pensava di fare con Zenas, quattro chiacchiere e pace fatta? Nah, quello è passato all’azione veloce veloce! E, cosa fondamentale, non è Demando! Aprendo una piccola parentesi, io ero persa follemente di quel principe, disperata per la brutta fine che ha fatto e, aggiungo, al posto di Usagi sarei stata lieta di abbandonarmi alla sindrome di Stoccolma, chiusa parentesi:D Ma quindi nel sequel del sequel Demando ritornerà*_* Comunque, che tristezza sapere già cosa succederà nel futuro, sapendo che succederà quel che succederà… d’altra parte è pure una figata pazzesca, ihih!
Per capire come si deve cosa è successo ad Usagi ho fatto una ricerca:D (nuova trasformazione, no?) e ho rivisto qualche scena del manga (ma perché non l’ho letto come si deve?:(). E dico: meriti l’oscar, ellephedre: sono sparite le ali!!!!! Non è un’illusione ottica, vero? No, perché nell’immagine che ho trovato sul web dell’ultima trasformazione di Usagi le ali ci sono e pure negli ultimi episodi del cartone animato, qui no!*_* finalmente potrò guardare con tranquillità Chiambretti senza immaginarmelo con i codini e il costume da senshi appeso all’Ariston, fiuuu!
Il mio animo estremamente strafottente mi sta sussurrando una domandina per Zenas: paura, eh? Ti hanno toccato il seme di stella e hai abbassato la cresta, vero? Gaudio, puro gaudio! Chiama i tuoi scagnozzi e torna a casina tua!
Comunque, non è possibile che dormi e ti rapiscono, quagli e dietro la porta c’è qualcuno pronto ad ucciderti, sei in dormiveglia e ti contattano mentalmente: vuoi incontrarmi? E quella ragazza pure che accetta, meno male che è andata bene!
Altra cosa meravigliosa è che si impara tutto sul campo: thank you Kendeas, una lezione fondamentale sul teletrasporto!
Ora, visto che Usagi è crollata a letto (Hotaru, sveglialaaa!!), Mamoru se mette il naso fuori dalla porta lascia questo mondo (oppure magari esce si dà una mossa), le altre guerriere sono in pericolo… qui c’è una sola cosa da fare: Haaaruuukaaa!!! Schiaccia quel piede sull’acceleratore e vedete di muovervi tu e la girl tua (ah, ma non conoscevano le intenzioni dei nemici di riprodursi? Che si aggiornino!)!! Che poi, ultima cosa e dopo taccio, lo giuro, abbiamo scoperto che il divieto era solo per Usagi. La mia mente ipotizza qualcosa sul perché, ma mi viene piuttosto da chiedere: da chi caspita hanno avuto sto divieto? Lo sapevano loro o c’entra Pluto??? No, perché, visto che questi nemici hanno a che fare con il futuro e Pluto il futuro lo conosce (quella non è una senshi, è uno sciamano) e aggiungo, con le altre due outers se la cantano e se la suonano da sole (anche Hotaru sa altre cose e non le dice), non è che è stata lei a impedire ad Haruka e Michiru di intervenire? Già me la immagino la scena di Setsuna che sussurra alle altre all’orecchio: ‘dunque, nel futuro succede pss, pss, pss… però ad Usagi non diciamo niente perché se deve evolvere deve farlo da sola’! me lo ricordo ancora quando nel cartone disse che erano già troppo fortunate a conoscere qualcosa del futuro!
Un capitolo fenomenale, ellephedre! Dalla prima all’ultima frase! Pagherei per leggere ora la continuazione! Capitolo gustato a piccole dosi (e dose è il termine esatto visto che si parla di piena dipendenza dalla tua storia) e tra una parte e l’altra mi sono sbellicata con le vignette di 047 (la 1, la 3, la 9 e l’ultima sono fenomenali:D:D). A presto, ellephedre!
(Recensione modificata il 06/07/2010 - 07:33 pm)

Recensore Junior
05/07/10, ore 10:40

ma porca miseria mi ero saltata tutta la parte del combattimento!!!
involontariamente quando cercavo l'ultima parte del chap., ho saltato tutto l'ambaradan successo tra Usagi e Zenas...
sono una capra...
ora raccolgo le mie forze, le mie energie e dico:
MA CHE CAVOLO C'HA IN MENTE ZENAS????????
povero piccolo mamoru... ridotto in quele condizioni vegetative lo vorrebbe???
odioso...
certo che però usagi c'ha rischiato veramente la pelle a sto giro...
cavolo hai battuto Galaxya e non risce a mettere in difficoltà ZENAS???
sono sicura che è olo un momentaneo problema...
certo che però hotaru fa veramente paura... mai farla arrabbiare quella li...
comunque ho avuto realmente paura per Usagi a sto giro...
speriamo vada tutto per il meglio!!