Verso l'alba
di ellephedre

17/09/10, ore 18:56

Non commento sempre ma leggo ogni capitolo, non appena mi rendo conto che ne hai pubblicato uno nuovo. In generale mi piace molto come stai portando avanti la storia, c'è maturità nel costruire l'intreccio, e mi piace anche il tuo documentarti alla perfezione su ogni argomento che introduci. Le scene romantiche, che spopolano tra i tuoi lettori, come sai non sono le mie preferite, ovvero, le trovo ben scritte ed efficaci e funzionali ai personaggi che utilizzi ma non sempre sufficientemente realistiche da attirarmi più di tanto. Qui di seguito (grazie alla nuovissima funzione "prendi appunti che bella") ti segnalo qualche passaggio che di questo capitolo mi ha colpita:

"Le entrò nelle narici l'odore del piumino pulito e il profumo del suo pigiama, caldo di lei, che le riportava ancora in mente l'ambiente della sua camera, a Sapporo."
Questa frase è molto efficace, e mi piace molto più di tante altre, perchè è intima, e realistica.

"(gli occhi azzurri o verdi erano mooolto belli, ma sarebbe andato bene anche il castano scuro o qualunque altra tonalità)" In questa invece trovo che la O ripetuta in mooolto stoni un po', perchè tu utilizzi un linguaggio puro scevro da ogni elemento del gergo parlato, come giusto che sia visto che non è ambientata in Italia.

Adoro Mamo-chan che chiama Usagi "Usako". Nell'anime italiano la sfumatura non si nota, ma nell'originale giapponese sì e lo trovo dolcissimo, mi fa piacere che tu lo abbia utilizzato!

La riflessioni sui difetti che fa Mamoru è molto interessante; credo che la forza dei tuoi personaggi, sia di quelli originali sia della tua versione dei personaggi già esistenti, sia appunto che ognuni ha difetti, pregi, i cattivi non sono solo cattivi (anzi! Mi interessano, come evoluzione personale che avranno, più loro che le nostre, ahah), i buoni sono estremamente buoni fino all'inverosimile ma hanno qualche difettuccio che li rende più interessanti (a questo proposito, la scena nell'armadio tra Rei e Yu mi è piaciuta tantissimo! Spero che restino litigati e incompresi ancora a lungo, ahah). In tutto questo mare, la mia preferita resta Saturn, visto che la mia Chibiusa non la farai riapparire. Ed Anthia è, fra gli originali, quella che mi intriga di più, trovo sia il personaggio più sfaccettato, tra i nemici.

Molto bella anche la scena tra Shun e Minako, preludio di quella che sarà la loro storia.

In bocca al lupo per il prossimo capitolo! Spero sarà presto!

17/09/10, ore 15:52

Bene, sono riuscta a finire il capitolo... fiuuuu lunghissimo!!!
Cercherò di essere breve... e di ricordare il + possibile.

Makoto-Gen: sono deliziosi entrambi. Lui però ha dei risvolti... strani. Intendo che a tratti è romanticissimo, gentilissimo, mentre altre volte è quasi rude. Quetso lo rende veramente *umano*... mi domando quale delle due parti preferisca Makoto. E' evidente che anche lei cerchi in maniera spasmodica un contatto fisico, una 'rudezza' che la attrae e la spaventa. Mi auguro che Gen sappia dosare queste due sue componenti e andare incontro ad ogni reale desiderio di Makoto. Ah... domenticavo: mi auguro anche che lui sia altrettanto desideroso nelle stesse sfumature in cui lo è lei! E infine ho una domanda: si accorderanno per pagare i lavori alla pasticceria in natura? :-P

Usagi-Mamoru-Hotaru: se non c'è di mezzo una terza incomoda (che abbia i codini rosa o sia solo la sua migliore amica passata-futura) pare non faccia la differenza... quei due si sono ridotti alle sveltine, pur di prendere qualcosa!!! La scena di Usagi con le banane è... è... vabbè, arrossisco e sghignazzo al contempo, ma ancora meglio è quando lo riferisce al suo principe in costume adamitico, in posa sul divano! Non è che si vuole proporre anche lui al fotografo 'di Alex' come nuovo uomo-immagine (oggetto) per le riviste di moda, magari con sotto la scritta: "Per me, solo una goccia di Chanel No 5"?
L'intuizione di Usagi sul binomio upgrade di potere-inizio del calore è molto sagace. Mi chiedo se tutto l'entusiasmo e la voglia di rirpodursi del suo potere possano ridurre altre banane alla frutta. Nel senso che... capito? ;P

Haruka-Michiru-Hotaru: ingenua Hotaru! H&M che passano il tempo a fissarsi negli occhi!!!! Ahahahahah!!! Rido!!! Cmq ghiaccia sul posto le due con la fatidica confessione e resta pure scornata nel sapere che loro sapevano già. Glissando su quel che 'senta', oltre i poteri di Usagi e Mamoru teneramente insieme, mi domando cosa deciderà di fare, circa la richiesta postale dalle care ziette che passano il loro tempo a fissarsi negli occhi... L'incredulità di Haruka nel pensare che Hotaru pensi che potrebbe anch'ella essere vittima di stupri trasplanetari è stata carina. Inutile dire che vorrei si arrivasse a tale scena per vedere come effettivamente la virago si porrebbe nei vonfronti di un attacco... frontale! :-P

Ami e sua mamma: piccola mia, ora la mamma ti spiega come nascono i bambini. Arriva la cicogna col piccolo nel becco, oppure si pianta un cavolo e si aspetta qualche mese oppure... CHECOSA??? Rifai immediatamente quel letto, disordinata che non sei altra! E studia, invece di schiacciare pisolini, il pomeriggio, altrimenti quel bonazzo del tuo ragazzo (rima baciata... e anche qualcosa di più del baciata...) ti supererà nei traguardi accademici! Cosa dici? Non pisoli? E che fai allora? Non giocherai mica al dottore con lui? Ti porto in sala operatoria, piccola mia, basta chiedere!!! Non è neanche quello...? E allora? A parte sco***re, dì a mammina cos'altro fai per distrarti così tanto dallo studio!!!! (la prossima volta che torno a casa e vedo la moto di Alex parcheggiata, o gliela rubo oppure mi unisco a studiare anatomia con voi, capito????)

Alex e il fotografo: e dillo, biondino, che per un attimo hai avuto paura che ci provasse con te!!! Cmq, accantonata l'idea di una carriera da tronista, cosa tirerai fuori dal tuo cilindro? DAL CILINDRO HO DETTO!!!!!!

Alex e Shun: finita l'età degli scherzi, si passi a quella dei pannolini. Ottimo spaccato di due amici complici che scoprono che la vita è un'altra cosa e non conta solo essere il più bravo agli esami... Magari, se verrà fuori che un baby-Foster è in arrivo, zio Shun potrebbe darti ripetizioni di ninne nanne, che ne dici, Alex? Ah... Alex... a questo giro hai detto a due persone che *forse* sarai papà, senza mezzi termini. Non ti ci fare la bocca, che se poi non è così e ci rimani male, mi sa che trovi la serranda calata per i prossimi trecento anni... :-P

Artemis-Minako-Shun: un gatto massaggiatore è molto interessante, ma sarebbe da privare degli unghielli, certamente. Occhio a quel che chiedi al veterinario, che se sbaglia unghielli con gioielli, la povera Diana potrebbe diventare solo una mera speculazione mentale e Luna... lasciamo stare, va... potrebbe voler diventare la gatta di H&M...
Il saluto a 'batti un cinque' tra Minako e Shun è stato troppo romantico per non far sospettare ad entrambi qualcosa... ihihihih!!!

Anthia e Zenas: ci voleva un po' di amaro in bocca, no? Povera Anthia... ma alla fine, non ho capito... il pasticciaccio brutto è avvenuto o no?

Zenas e XXX: dunque... XXX parla inglese, è uomo, siamo nel 1998 (credo)... Per favore, Zanas, puoi controllare se sotto la scrivania c'è per caso una morona, che avrei una curiosità da togliermi? :-P

Baciii!!!
(Recensione modificata il 17/09/2010 - 03:53 pm)

16/09/10, ore 21:46

avevo utilizzato la funzione degli appunti per poi inserire un commento unico e perfetto ma è adnato tutto perduto e non so perchè ç_ç forse per l'unificazione del cap? non ne ho idea so solo che avevo scritto un casino mako e Gen. Però mi sa che devo fare una sintesi di tutto tenendo conto che questo capitolo è enorme e che io ero indietro con i commenti dei precedenti.
però ora non riesco a focalizzarmi per parlare dei capitoli vecchi che ho cmq apprezzato terribilmente sopratutto lo scontro tra mamoru e usa e quello di usa e il sovrano di nemesis. Senza contare l'incontro scoppiettante di Alexandere con Michiru e Haruka. Su loro due in particolare ho apprezzato tantissimo come hai strutturato il loro rapporto.
Ma facciamo un salto a piè pari per arrivare a questo capitolo che mi ha lasciato letteramente così O_O ho letto tutto a pezzetti ma completando il puzzle devo affermare che la parte che ho preferito è stata in assoluto quella di alexander, al diavolo mamo e usa al diavolo mako e gen, gli alieni e tutto il resto. In questo capitolo secondo me ha predominato ALEXANDER. ne sono totalmente innamorata. indiscutibilmente al suo confronto mamo-chan ( che io adoro U_U) è una mezza calzetta. Mi è piaciuto tutto. la sua ritrosia a fare il modello, il modo in cui si è rapportato con il fotografo e come si è salutato con Shun. Mi sono fatta un sacco di risate con quel pazzo del fotografo e EHI! la voglio anche io la polaroid di alex! e mi sono commossa per il saluto con il suo amico di sempre il suo unico miglior amico. e brutto separarsi da una persona con cui si è condivisa una vita e a cui tieni moltoma sopratutto ti fidi.
La parte che mi è piaciuta meno credo sia doverosa metterla subito dopo quella che mi è piaciuta di più XD
E' quella fra Rei e Yu. Non perchè non era stata strutturata bene anzi! la scena in se mi è piaciuta molto ma Yu si fa troppe seghe mentali e io non vado daccordo con i tipi così...
PAssiamo a qualcosa che mi ha sconvolto.
Il messia? la nostra usa? questo termine mi ha sconvolto abbastanza e messo un sacco di punti interrogativi in testa. Cosmo e il silenzio ne hanno aggiunti altri... però su una cosa non ho mai avuto dubbio che quella che si è manifestata non è un altra persona ma solo un altra usa. Non voglio aggiungere altro su questo putno perchè davvero ho troppe domande in testa e voglio aspettare di leggere ancora.
Passiamo a mako e gen. Leggendo la loro parte ho accostato a gen il gusto di cioccolato fondente e a mako quello di cioccolato bianco. E' stata una sensazione a pelle. immediata. Le loro paranoie XD sono state deliziose e molto toccanti. sopratutto quelle di gen. insieme sono favolosi! ( sopratutto su questa parte negli appunti avevo scritto un sacco ç_ç) Spero che fra loro le cose non facciano che andare meglio.
MInako invece non fa che preoccuparmi. LEi i suoi sogni e sopratutto gran parte della mia tristezza è stata causata dall'incorcio con shun. due vite che potevano intrecciarsi per un caso della vita si sono separate ( ho scritto una cosa simile pure io su minako ma non sono stata affatto brava come te nella caratterizzazione). I songi cmq sono una brutta cosa e mi spiace molto per quello che sicuramente ha passato la principessa di venere.
Infine arriviamo agli "alieni" per la prima volta commento il loro pezzo XD mi ha sconvolto la decisione del sovrano. Ma per caso è andato a parlare con Obama? ehm no aspetta siamo nel 98 giusto? quindi Clinton? ho capito bene? XDXD ( questa è davvero una chicca!) Cmq Povera usa le aspettano dei momenti davvero neri.
Thò! quasi dimenticavo quei due! Usa e mamo. MI sono sbellicata dalle risate con loro. Mamoru che cerca di sbarazzarsi di hotaru in tutti i modi è fenomenale lui sempre così serioso e posato che si lascai prendere dalle cose così. troppo forte. Usa al contrario la vedo più natura da un pò di tempo a questa parte xò rimane sempre lei è bello vedere come sei capace di far crescere tutti i personaggi mantenendoli sempre ic. Un altra di cui mi stavo dimenticando è ami. Che figuraccia con la madre non vorrei trovarmi affatto al suo posto. Devo dire cmq che è stata davvero comprensiva. Sono proprio madre e filia. Ti faccio ancora tanti complimenti x la tua storia ormai ne sono diventata praticamente dipendente. Grazie mille x le belle emozioni che ci regali.
(Recensione modificata il 16/09/2010 - 10:01 pm)
(Recensione modificata il 17/09/2010 - 05:19 pm)

16/09/10, ore 20:34

Gen e le donne: caro mio, credo che tu abbia ancora molto da imparare. Non a caso le tue sorelline ti danno l'idea giusta, ovvero fiondarti a casa di quella impulsiva di Makoto per mettere in chiaro le cose. Ma, benedetto ragazzo, dopo che vi siete ufficialmente messi assieme e baciati (pure a lume di candela), che cosa ti aspettavi che ti dicesse, che ti mandasse a quel paese? Insomma, se una ragazza decide di mettersi con un ragazzo io credo che un po' di bene gli voglia, o no? E tu ti arrovelli il cervello e già sei pronto a dire che non sei pronto (il gioco di parole è voluto!). E saremmo noi donne le complicate?
Risposta di Gen: "certo che siete complicate! Mi dici come si fa a restare lucidi comodamente sdraiato sul letto con Makoto accanto?". E qui gli dò ragione: benedetta ragazza, vabbè che sei elettrizzante di tuo, ma così lo fai finire arrosto! Al poveretto poi sarà servita una doccia gelata, non un pranzo per calmare i bollenti spiriti!
Divina Capa, quello di Gen-Makoto è stato un inizio splendido splendente, ho avuto il sorriso sulle labbra per tutto il tempo.
Ok, torno seria, per quanto riguarda la parte in cui Gen ricorda l'ultimo capodanno ed il padre che non c'è più. Mi ha fatto molto male quella parte, perchè mi ci sono ritrovata parecchio e, anche se ero molto piccola quando accadde, capita anche a me di ripensare a quei bei momenti vissuti, in cui mai e poi mai si sarebbe pensato che le cose sarebbero andate diversamente. Ma Gen ha trovato comunque una ragione per andare avanti e per maturare parecchio: sua madre e le sue sorelle. Ecco perchè continuo a pensare che è azzeccatissimo per Makoto, soprattutto se ripenso ai primi momenti in cui si sono conosciuti, quando ha letto negli occhi di lei una disperazione ben nota, anche se era dovuta a ben altro dramma che era il rapimento di Ami.
Mamoru ed il nuovo lavoro: ovvero lei non sa chi sono io! Hihihi...la scena con il padre di Rei che fa tanto l'uomo importante e superiore (beh, è pur sempre un futuro ministro in effetti) mi è sembrata involontariamente comica. Non certo per il tono trattato, nè tantomeno per la realistica riflessione di Mamoru con se stesso (oh, ma dove li vendono ragazzi del genere, capaci di farsi un tale esame di coscienza???), dovuta soprattutto alla sua constatazione d'essere ancora molto indietro con il proprio potere e quindi con la responsabilità con il proprio pianeta, ma in particolare perchè i due grandi capi (in minuscolo, di Capa qui ci sei solo tu!), anzi, uno in particolare, lo tratta in una maniera così....così....ecco, non riesco nemmeno a dirlo e non ha la più pallida idea di chi abbia davanti. Vabbè, nessuno sa chi è in realtà Mamoru al di fuori dei nostri, però qui manca completamente il rispetto che, perlomeno, sarebbe dovuto (o che magari darei io?). E me la ridevo sotto i baffi pensado che a costui verrà un colpo quando i misteri saranno svelati...o forse no? Conoscendolo, cercherebbe di trarne degli indubbi vantaggi. In ogni caso hai intessuto una trama incredibilmente realistica ed avvincente, non ci resta che vedere come se la caverà il nostro eroe con il nuovo incarico e soprattutto con il nuovo superiore. Io già vedo scintille.
E veniamo ad Usagi!
L'unico frutto dell'amor....è la banaaaana, è la banaaaana....!
Ditemi che non vi è venuta in mente questa canzone nel leggere cosa combina la poveretta! Ahahahah! Stavo morendo dalle risate, giuro, anche quando i due si sono incontrati, perchè temevo che ad ongi riga successiva sarebbe arrivata Hotaru. Oh, meno male che non è successo, alla poveretta si sarebbe bloccata la crescita all'istante. Usagi però questa volta ha fatto ottime riflessioni: il tutto è connesso con il suo potere, almeno ora ha una spiegazione anche razionale per quanto le accade e può vivere la cosa in modo, credo, più sereno. Però, che tenerezza i due piccioncini.
E benedette siano H&M, che hanno compreso le "esigenze" dei futuri sovrani.
W i doppi sensi: ehi, qui si va alla grande, in questo capitolo! Ora ci si mette pure Hotaru, ma non c'è più religione! il problema però resta serio, in effetti ho fatto una faticaccia a comprendere qualcosa riguardo all'essenza di Usagi, che sarebbe quindi....occasionale? Esiste per accadere una volta sola, qui però ci sarebbe così tanto da discutere che prevedo visite molto frequenti all'angolo spoiler. Insomma, Usagi dovrebbe avere davanti mille anni di vita....così pochi per una che è Cosmo? O c'è da pensare che dopo di lei tutto sarà messo a posto?
Ecco, lo sapevo, m'è venuto il mal di testa, i neurono si sono già riuniti in sigle sindacali, tra non molto mi sa che indiranno uno sciopero....non posso nemmeno precettarli!
Ma per quanto riguarda il mancato intervento di H&M fino ad ora faccio i salti di gioia e dò fiato alle trombe: ci avevo azzeccato!
Ami, che tenerezza questa ragazza, anche se....fossi stata in lei avrei scavato una fossa per sotterrarmi pure nella mensa dell'ospedale! Oddio, ne stai facendo passare di tutti i colori a questa ragazza. Complimenti alla mamma che non ha fatto scenate, mi sarei aspettata ben altra reazione, quindi per questa volta dico: fiuuuuuuuuuuuuu!
Ma quant'è bella la parte di Alexander nello studio fotografico! Sai che nemmeno io immanginavo che avrebbe scattato la foto, quel pazzo di fotografo? Ed invece ha fatto benissimo, cercando la naturalezza dello sguardo e della posizione (ricordo che fece lo stesso con me il fotografo per il libricino della mia prima comuncione, con una mia foto "angelicata" sulla copertina: mi raccontò una storiella armeggiando la macchina fotografica e quando sorrisi, clic! Ammetto che venne pure bene quella benedetta foto, io che di solito divento un baccalà davanti ad un obbiettivo), proprio mentre Alex parlava di Ami. Chissà se avrà avuto anche lui gli occhi a cuore.......mmmmmmmmhhh! E' stato interessante leggere, ancora una volta, come Alex non sopporti il mestiere di modello, ma sia disposto a farlo solo ed esclusivamente per amore. Mi ha sorpreso invece il fotografo, soprattutto perchè persone così sincere è raro trovarne e si ha sempre l'impressione che sotto sotto vogliano trarne un qualche vantaggio personale. Più passa il tempo (ovvero, più scrivi) più Alexander mi sta simpatico e mi riesce di comprenderlo meglio; pur avendo un carattere per me più scontroso rispetto agli altri boys, sta imparando poco a poco a smussare gli angoli (sempre secondo me) e questo mi sembra proprio un bel percorso di crescita personale. Forza Alex!
Yu...ovvero, "quando sei, disperatooooooo!": qui il brano di Masini calza a pennello. Povero ragazzo, con un futuro (lavorativo) ancora incerto (cavolicchio, ma tutti trovano un lavoro facilmente qui?) ed una depressione cronica da far venire lacrimoni grandi così. Mi dispiace e molto vedere un Yu così, non è nel suo carattere, ma credo sia comprensibilissimo data la situazione di Rei: pensava che le sarebbe stato accanto per sempre per proteggerla e scoprire di non averne invece le capacità ed essere costretto a stare a guardare e sperare solamente....beh, deprimerebbe chiunque. Forza Yu, che hai già salvato la vita a Rei, in fondo, "Yu can!" (hihihihi....)
E ci si mette pure Minako ad entrare in crisi....Divina Capa, questo capitolo sta diventando uno stillicidio di depressi, se non fosse per Usagi e Mamoru che si divertono e per l'elettrizzante iniziativa di Makoto, ci sarebbe da piangere! Perchè Minako non possa innamorari io proprio non l'ho capito (urge spoiler!), meno male che sappiamo che prima o poi toccherà anche a lei, altrimenti mi sentirei male per la poveretta. Però....firmare autografi....wow! Almeno da quel punto di vista le cose le stanno andando bene, compreso l'incontro con Shun, anche se a distanza di un binario (però, dove lo trovi un ragazzo che a distanza di tempo si ricorda di darti il cinque? Uffi, qui tutti gli uomini sono super, ma dove si nascondono nel mondo reale?).
Cavolicchio, cavolicchio, cavolicchio....Zenas e Anthia! E si pigliano pure a bastonate verbali....! Beh, lei secondo me ha ragione: ha aspettato quasi una intera era e solo ora si vede considerata, ma che? il sovrano l'ha presa per un ripiego qualsiasi? Zenas Zenas, tu proprio non ci sai fare con le donne... E così si vede svelato il celeberrimo segreto, povera ragazza, comprendere che tutto in quello in cui tu hai creduto in realtà non esiste, è durissima. Sono proprio curiosa di vedere come i due torneranno a riappacificarsi, o almeno ad avere una situazione normale, anche perchè ora tutte le carte sono in tavola quindi potranno parlarsi chiaro (ma quanto le odio le violenze mentali di questo sovrano, l'avrei preso a pedate nel didietro fossi stata nei panni della nemesiana. Va bene il potere...ma la privacy! Anthia, denuncialo in Italia, vedrai che qui vincerai la causa. Torno seria, dicendo che la povera nemesiana mi ha fatto molta ma molta pena. Spero per lei che arrivino tempi migliori, le sono solidale al massimo.
Ultimo, ma non meno importante, il sovrano che dichiara guerra alla terra: uè, non stai giocando a Risiko! Mah, questo arriva qui, da clandestino e senza il permesso di soggiorno, si rifiuta di chiedere asilo politico e pretende di dettar legge....Cosmoooooooos, dove sei, chè a quest'uomo serve una lezione coi fiocchi?
Divina Capa, hai superato te stessa, il capitolo in questione è una vera meraviglia.

16/09/10, ore 20:03

WoooooooooooooooooooooooooooooooooW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' un capitolo fantastico! Ma sei fenomenale! Ne è proprio valsa la pena controllare quasi tutti i giorni di Agosto e Settembre che tu aggiornassi la storia! Ma poi cavolo: questo capitolo è corposo, come fai a scrivere così tante cose? Poi tutte particolareggiate e descritte minuziosamente!
WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Premetto che ho piena fiducia in te e nel modo in cui farai proseguire la storia, però, se posso esprimere un desiderio, mi piacerebbe tanto che Usagi sprigionasse il potere di sailor Cosmos davanti a Mamoru e a tutti gli altri. Vorrei tanto, inoltre, che lei usasse tutto il proprio potere avendo piena coscienza di sè, ovvero avendo la percezione di essere Usagi, Serenity e Sailor Cosmos, o Cosmos come l'hanno chiamata Hotaru e le altre ( sono un'appassionata di sailor Moon, così mi sono procurata sia i dvd dell'anime sia il manga, perciò chiamo Usagi Sailor Cosmos, ma forse in questa storia non è proprio così, non l'ho capito bene). Insomma, desidero tanto, ma proprio tanto, che Usagi combatta al pieno dei propri poteri e metta a repentaglio la propria vita davanti agli occhi esterrefatti di Mamoru. Non pensare che sono sadica, è solo che, a parte la seconda serie e il relativo film, tutte le volte che Usagi ha disputato lo scontro finale con il nemico Mamoru non c'era mai e, onestamente, vorrei tanto "assistere" alla scena, perchè in una simile occasione morirebbe interiormente nell'assistere alla possibile disfatta dell'amore della sua vita.
Mi piacerebbe che tutti assistessero allo scontro finale e che vedessere Usagi faticare, anche farsi del male, ma poi naturalmente vincere.
Questa poveretta ha sempre fatto tutto nell'anonimato e, alla fine, si è sempre comportata come se non fosse stato niente, pensa per esempio alla terza serie, contro il Faraone90. Dopo averlo sconfitto va a casa di Marzio e tutti la trattano come se non avesse compiuto veramente un'impresa, come se avesse fatto una cosa di routine, tanto alla fine usa il cristallo d'argento o del cuore! Non mi è mai andata giù questa cosa. Per favore rendile giustizia tu, per favore.
A parte questa mia richiesta dettata dalla frustrazione, ripeto che ho tanta fiducia nel tuo cervello, perciò da lui mi aspetto solo cose più che buone, meravigliose, anzi i fuochi d'artificio.
Questo capitolo mi ha gasata e potrei scrivere ancora a lungo, quindi mi do un contegno e la finisco qua. Ciao e a presto, o alla prossima.

16/09/10, ore 19:11

il mi mamo-chan ha finalmente potuto godersi un pò di "pace" :D con la sua Usako... ihihih cmq la storia di Makoto e Gen mi piace sempre di più... sono molto belli insieme.. l'attesa invece di Ami e Alex mi sta facendo venire l'ansia... sembro io quella che dovrà sapere se è incinta o no... ho più ansia io di loro... :) per Rei e Yuu mi dispiace che abbiamo litigato... poverini.. nn vedo l'ora di leggere il pross capitolo e vedere anche qualche sviluppo su Zenas e Anthia :) x quanto riuarda il fatto che mi piacerebbe vedere in anime qst storia è vero che sarebbe vietato ai minori ma se potessi lo farei proprio vietato!!! ahahah :) skerzo! cmq complimenti ancora alla pross baciiii

14/09/10, ore 19:45

Battiamo il ferro finché è caldo, giusto? E visto che la voglia di studiare è andata a farsi benedire, e visto che mi scoccia perdere un pomeriggio dormendo, impieghiamo il tempo in attività più esaltanti… no, non si tratta di un appuntamento con il mio ragazzo ma della recensione a questo XXII capitolo… sperando di riuscirci prima che tu pubblichi il XXIII capitolo al completo. Io ci provo.
Vado, o Divina!

Quando il passato bussa e fa male… Questo capitolo inizia con la malinconia data dal ricordare una persona che non c’è più… so cosa vuol dire! Anche se non si tratta di una persona amata (esistono diverse forme di amore e non solo quello tra uomo e donna), ma di una persona rispettata, stimata, ricordare che quell’individuo non c’è più ogni volta suscita una stretta non so se dire all’anima oppure proprio al cuore. È un po’ ciò che accade a Kendeas, vero? Anche se… Leda non so perché ma mi ricorda, in quanto a intraprendenza ed amori sfortunati, tanto a Minako… perché solo una che è simile a Minako potrebbe andarsene da un amico/conoscente e dire “Senti che ne dici di fare due figli, uno che eredita il tuo potere ed uno il mio. Tanto tu la tua metà non la cerchi e non l’hai trovata. La mia metà è morta e defunta… non facciamo un torto a nessuno. Ci facciamo compagnia, invecchiamo insieme, ed insieme cresciamo i nostri figli! Allora ci stai?” Ma io dico, questa donna quando distribuivano il tatto dove si trovava? Comunque, sta Leda qui è proprio una stratega, ha sedotto Kendeas come meglio poteva, facendogli credere che era lui a comandare quando in realtà era il contrario. Capito cosa intendevo, nella recensione passata, quando dicevo che sono le donne a tenere in mano le redini della relazione? È stata Leda a decidere di unirsi a Kendeas e lui non ha potuto fare nulla per opporsi. Assolutamente nulla. Che poi su Nemesis per fare i figli si perdono la parte bella della pratica, come si fa a generare una nuova vita solo con l’imposizione delle mani? Che tristezza! A parte, mi chiedevo, ma la gestazione quanto dura? Esiste il parto, oppure i bambini (bambini indaco?), anche loro, nascono per imposizione delle mani? Domande a cui riceverò mai una risposta? lo spero! Cavolo, Divina, tu si che mi fai sentire in colpa! Avevo dimenticato che Kyros è morto… e nella domanda finale di Kendeas è racchiusa tutta la rabbia per quello che gli è stato strappato dalle mani, povero Kendeas, ogni tanto riescono a commuovere questi alieni, alcuni però. E poi proprio Kendeas che è il più attento dei servitori disobbedisce ad un ordine di Zenas? Ma non c’è più religione!

L’uomo che non deve chiedere mai… inizia ad aver paura… povero Yuichiro. Costretto all’attesa, è qualcosa di terribile, rimani fermo ed immobile ed il tempo non passa mai. Guardi l’orologio e ti sembra che sia fermo sempre nello stesso punto, che il tempo scorra a rilento… ed intorno a te tutto va più veloce. Le voci della gente diventano distorte e non senti nulla, se non quella lenta litania che ti dice “Andrà tutto bene. Deve andare tutto bene!” immagino che sia così perché è lo stesso che accade a me quando il mio lui fa esami… resto fuori in attesa e prego… immagino cosa possa essere sapere la propria metà impegnata in qualcosa per cui può rischiare la vita! Deve essere atroce! Ok, andando alla fic! Nello scorso capitolo c’era Alexander che percepiva il potere di Michiru e Haruka senza vederle trasformate… in questo c’è Yuichiro che non avverte l’utensile da cucina incandescente… calore… fuoco… il potere di Rei… questo accade perché lei ha trasferito in Yuichiro parte del suo potere, oppure perché Yuichiro è dotato di potere? Per me è la seconda… e ti dirò… su questo punto non sei stata chiara, ma io credo che esista una certa affinità tra i poteri delle Inner e quelli, nascosti, dei loro compagni. È così? Chi lo sa! Intanto Makoto stava per friggersi il cervello con una bella scarica elettrica! Ragazza mia cerca di usare tutta questa elettricità per altro… non so se mi capisci!

Combattiamo o non combattiamo? Meglio la fuga! e così ti ripongo la domanda con la quale ho chiuso la scorsa recensione: a che piffero serve il teletrasporto se non possono scappare dal nemico? No, sono seria. Cioè Ami sa teletrasportarsi e questo, contro Kendeas, non serve a nulla. È giusto? No, per nulla. E Minako che si offre al posto dell’amica? Ed Anthia che è pronta ad azzannare il fratello perché si sta riducendo allo stesso livello di Doukas? E Zenas che arriva con la coda tra le gambe ed ordina la ritirata? Ma quanta carne sul fuoco! E poi vogliamo parlare della violenza scatenatasi dentro Zenas? Ed io che ero convinta che, in fondo in fondo, era uno calmo e tranquillo! Caspiterina, mi sono sbagliata! È uno che prende fuoco presto! Forse… forse… forse… Anthia può calmarlo? Sai che ce li vedo bene sti due insieme! Davvero!

Se tu non sei Marte, e non sei me, e non sei Sailor Mars, allora chi cavolo sei? già Divina Elle, credo di aver capito il titolo del capitolo! Chi è questa essenza che parla con Rei? È la stessa cosa capitata ad Usagi? È un’essenza che rappresenta il potere di ogni singola guerriera? È la guerriera? Non le permetterà di diventare Marte perché ancora non è pronta per essere Marte? È il suo futuro a parlare? Ha aspettato infinite ere per trasmettere il suo potere? È così? Capa, perché devi mandarmi sempre il cervello in fumo con tutti sti ragionamenti? Io non ho la tua capoccia, a me le cose o si dicono in modo lineare oppure… inizio a fare voli pindarici e non capirci più nulla! Ok! o Rei è dotata di triple personalità, oppure quella che ha parlato è la figlia futura di Rei! Non so più che pensare! Giuro!

To’! Arrivano le due superdonne! Volete forse l’applauso? Cioè, fatemi capire, loro arrivano tre settimane dopo l’inizio di tutto (cioè Capa, in 22 capitoli ed in più di 2000 Kb, hai raccontato solo tre misere settimane? 21 giorni solamente!? Ma io credevo che fossero passati periodi e periodi, tanto per restare in linea con i Nemesiani!) ed entrano con il solito effetto sorpresa! Ma io dico, ogni tanto le Inner potrebbero anche suonarle alle Outer, non ci vedrei nulla di male, sapete! Ah, ed Haruka ha pure il coraggio di sentirsi offesa perché non la considerano? Ma ti considero io… a colpi di mazzate! E Mamoru che ha cambiato costume? Assumendo un aspetto più simile a quello di Re Endymion? Se devo essere sincera per un attimo lo avevo immaginato con un costumino simil-Sailor ed in quel momento sono scoppiata a ridere… domandona! Ma perché non esiste una guerriera Sailor che detiene il potere del pianeta Terra? Ok, il potere è detenuto da Mamoru, ma hai pensato al perché non esiste nessuna Sailor Earth? E poi… anche Mamoru ha percepito la grandezza del potere di Usagi? Comunque tornano alle Outer… dimmi Haruka, perché Ami non dovrebbe trovarsi un fidanzato? Gelosa? Ahaha! No scherzi a parte, Haruka che arrossisce? Ma non ci credo, che tenera! E Michiru che le dice di andare ad aspettare la loro bambina? Commovente! Ehi, qui c’è chi ha la macchina, chi usa le catene, chi il teletrasporto e chi la moto… e le uniche che vanno a piedi sono Hotaru e Rei… ma non è giusto! Ragazze cercate anche voi una modalità di trasporto, al più presto! Per quel che riguarda Hotaru… ha carattere Hota-chan! Alla faccia di Haruka! Cosa credevi? Ormai la tua bambina è una ragazza e sa decidere da sola! E mi chiedo se anche noi potremo sapere il contenuto della conversazione che avrà luogo tra le tre Outer! Setsuna non arriverà mai, vero? ecco! Un’altra priva di tatto dopo Leda e Minako è Haruka! Come si può dico io… tipico di un genitore, direi proprio di sì! Solo i genitori sono capaci di farti fare figuracce simili a quella di Hotaru! Comunque, il secondo livido di Alexander è by Michiru, giusto?

Ricongiungimenti! E dopo Ami ed Alexander è il turno di Usagi e Mamoru… che dire povera Usa? Sembra che l’intero Universo (lei stessa?) abbia deciso di non farla riposare… prima Zenas, adesso Mamoru! Ma perché non la vogliono fare riposare povera stella? comunque troppo tenero Mamoru che si preoccupa così tanto per lei… e Zenas che era convinto che avevano litigato semplicemente perché si stavano prendendo, amabilmente, a colpi di potere? Uomo di poca fede! Si vede che non hai mai amato! Usagi e Mamoru stavano semplicemente cercando di appianare le proprie divergenze, vero Divina Capa? Adesso tocca a Rei e Yuichiro… un re-incontro di fuoco rovinato da un’altra donna dotata di gran tatto, Minako! Meno male che c’è Makoto che se la porta via… ma la domanda sorge spontanea… quando Gen si unirà al gruppo e Makoto sarà impegnata con lui, chi metterà a tacere Minako? Forse Hotaru? No, non credo proprio… e vuoi vedere che Gen e Alexander faranno comunella contro Haruka? Altra cosa importante: Ami nella disputa con Haruka e Michiru, è stato Alexander il primo ad iniziare, ma per amore si fa questo ed altro! E comunque, Ami, queste allusioni sessuali di fronte ad una ragazzina come Hotaru? Ma io dico, in questo Sailor Team siete tutte delle hentai? Ed io che credevo lo fossero solo Minako, ma lei è tutto fumo e niente arrosto, e Rei lei è sia fumo che arrosto! Per Usagi… bhè Usagi è hentai per colpa del suo potere anche perché prima dei suoi sedici anni non ha fatto niente con Mamoru, giusto? Sedici anni? no, devo essermi sbagliata! Domandina-ina-ina: ma Haruka saprà mai che Ami è potenzialmente incinta? Sai lo chiedo solo per prepararmi ad una eventuale espressione sorpresa, solo per questo! Divina, ricordi ciò che ti avevo detto prima riguardo un’eventuale alleanza tra Gen e Alexander? Mi correggo, l’alleanza potrebbe essere tra Gen ed Haruka contro Alexander anche se… è possibile che le alleanze cambino a seconda dei casi! Non so perché ma la vedo in questo modo!

Quando mamma chiama, i figli rispondono! Ma fammi capire, anche la mamma di Alexander, Eve, è dotata di qualche potere paranormale perché lei ha pensato esattamente ciò che preoccupa il figlio! Papà… lei ha pensato al suo di padre, è vero, ma Alex ha pensato che forse, presto, anche lui potrà essere considerato tale! E comunque sti due si vede proprio che comunicano poco! Sembrano due estranei che si stanno conoscendo. È come se esistesse una sorta di imbarazzo, o serve solo a rompere il ghiaccio? Vedi, Eve si sente colpevole per non essere stata, fino a quel momento, una buona madre. Per non aver saputo ascoltare e non essere stata presente ed adesso che lei si sta per trasferire e lascia suo figlio in Giappone sente il bisogno di non perderlo, non ulteriormente. Da qui il bisogno di vederlo, parlargli, comprenderlo, conoscerlo. Giusto? Ed allora è giusto dare una seconda possibilità ai genitori… il mestiere dei genitori, insieme a quello dei figli, è il più difficile che esista, non lo credi anche tu? Ecco perché Alex ha deciso di aiutare sua madre, per aiutarsi aiutandola, giusto? E vuole sapere di quand’era piccolo per prepararsi alla possibilità di essere padre!

Gatto Mamoru: e chi se lo immaginava Mamoru come un bel gattone tutto da coccolare e che fa le fusa? Ma che bello che è! Sì, anch’io voglio un gatto Mamoru tutto per me! Il racconto di Usagi e l’ammissione di una certa somiglianza con Demando hanno confermato la mia idea, adesso dobbiamo vedere se è effettivamente così, oppure no? Per quel che riguarda Mamoru, quando lo vedremo capace di tenere testa a questo deficiente di Zenas? Sai mi spiace vederlo così depresso, non è da lui!

Yuichiro sa sempre quello che fa: perché lui, al contrario di Rei è calmo e riflessivo. Si rivolge alla madre di lei e le chiede di proteggerla perché lui, ancora, non è in grado di farlo. Incontra Haruka e Michiru ed invece di investirle dà loro il benvenuto perché vede il loro ritorno dal punto di vista positivo: il loro ritorno corrisponde a due guerriere in più! Bravo Yuichiro, mi auguro solo che tu riesca a far ragionare anche Alexander, Gen ed Haruka!

Chiarimenti… per la serie… altro che chiarimenti, io dico che sono nuovi punti oscuri! Proprio così mia Divina Capa. Con te non ci sono mai chiarimenti ma solo punti oscuri, non è forse così? Ci spiegherai cosa è successo ad Usagi? No! Ci dirai cosa è successo a Rei? No. Ci spiegherai a cosa serve il teletrasporto se i nemici poi lo bloccano? No! Vedi che è come dico io! Tu non spieghi, confondi! Il costume di Mamoru è cambiato e di questo Mamo-chan ti ringrazia dal profondo del cuore! Me lo ha detto giusto un paio di secondi fa! Visto, alla fine hanno fatto solo un riassunto della situazione senza portare a nulla di nuovo, solo per dire che esistono paradossi temporali e che il futuro può essere cambiato, ma questo potrebbe essere falso ed essere usato come un incentivo a farli lottare di più!

Rei è romantica… Ami è hentai… Makoto si sta scoprendo innamorata… Usagi è pensierosa! E proprio dalla guerriera della passione abbiamo la scena più romantica per far capire come non è necessario nessun atto fisico, per quanto piacevole, per far sentire due persone legate, fin dentro l’anima. Bastano parole, carezze, baci ed è come essere uno nell’altro. Ami è la più hentai del gruppo e lei dimostra come alla parte romantica si può aggiungere anche quella carnale, piacevole! Oh sì, certo, pensare che la timida Ami fa determinate cose mi sembra assurdo ma a quanto pare anche lei è fatta di carne… e bisogni. Alexander preparati perché Ami potrebbe chiederti anche di entrare in sala parto! Makoto dovrebbe essere la più sola in questo momento, ma fortunatamente la presenza di Gen è un’ottima medicina, certo il Ti voglio bene a mio avviso è un po’ precipitoso ma noi sappiamo che Makoto è così, tenera e dolce quindi ci sta tutto! Ed Usagi che fa finta di non ricordare solo per non mettere Hotaru in difficoltà? Cosa dobbiamo dire di questa ragazza pasticciona che sta diventando una splendida Regina?

Che dire o Divina? Io il commento l’ho finito e volo subito a pubblicarlo sperando di riuscirci prima del tuo aggiornamento! Vado!
(Recensione modificata il 14/09/2010 - 07:48 pm)
(Recensione modificata il 15/09/2010 - 08:26 pm)

14/09/10, ore 14:00

Ed eccomi qui, un po’ ammaccata, un po’ provata, ma come si suol dire: la vita va avanti! Sono stati giorni duri da affrontare, psicologicamente e fisicamente, ma l’importante è riuscire ad alzarsi dopo ogni caduta, ed io provo a rialzarmi apprestandomi a commentare questa nuova puntata della tua fiction, ormai non la considero più una fanfiction, sarebbe offensivo nei tuoi riguardi. Mi auguro solo di riuscire ad essere incisiva e mantenere alto l’umore…

Essere (incinte) o non essere (incinte) questo è il problema : tanto per citare un certo Amleto che di problemi esistenziali sapeva qualcosina… allora per un po’ ho avuto problemi a capire chi fosse il soggetto della scena ma poi magicamente tutto si è fatto chiaro. Era di Ami che si stava leggendo! E da queste poche righe ho dedotto che la guerriera di Mercurio non è abituata a darsi alla folle gioia con amici e Golden Boy ( o Gongi Boy come canta Cesare Cremonini? )… anzi con Golden/Gongi Boy è abituata a studiare, ma ad ingegneria anatomia fa parte del programma di studi? Non lo sapevo… forse Alexander vuole solo portare avanti Ami con il piano di studi di suddetta materia? Può essere… ma torniamo al dilemma iniziale! Ora non è per male ma avere un po’ di nausea dopo aver dormito poco e male, e soprattutto dopo il modo in cui lei ha passato la notte (no, non ha studiato quello lo ha fatto in un altro momento…) può anche esserci un malessere che si manifesta con nausea, mica deve essere ricollegato all’essere o non essere… ecco se poi mangi anche cibo avariato ti puoi spiegare il perché del tuo malessere, non credi? Ami, nelle tue presunte condizioni non puoi mangiare tutto ciò che ti passa per la testa, chiaro? E comunque è bello vedere come già stia fantasticando su qualcosa di cui ancora non ha certezza... io sì... E meno male che sarà contenta di entrambe le realtà che l’attendono, cioè l’essere o il non essere, ma la mia domanda è: Mamoru non può saperlo già prima degli altri? Sai con la scusa che guarisce gli altri magari riesce a percepire l’essenza della vita in Ami…

Ricordi passati, quando un terremoto fa rimarginare vecchie ferite! ti dirò, sarà che in questo periodo sono molto più emotiva del normale ma mentre leggevo di Rei e suo padre avevo la pelle d’oca e le lacrime agli occhi! Anche perché ho percepito il dolore di una Rei ancora bambina che non si sente accettata dal proprio padre ed abbandonata dalla madre, ma al contempo ho avuto come la sensazione di poter leggere il dolore di un Hino Masaki impotente davanti alla perdita della donna amata ed all’incapacità di saper comunicare con quella figlia che, forse, gli ricorda la moglie defunta (questa è una mia idea, mi riferisco al fatto che Rei somigli, non solo fisicamente ma anche negli atteggiamenti, alla madre morta)… io credo che infondo padre e figlia si vogliano davvero bene, solo che come ha detto Masaki Io e te non funzioniamo e non si sono mai dati il tempo per funzionare… tornando al presente mi fa un po’ male vedere come Rei si sia rassegnata, in un certo qual modo, si sia rassegnata al fatto che lei e suo padre non riescano a comunicare. Fa pensare il modo in cui Masaki veda Rei, come un erede e non come una figlia. Questo lo accomuna agli abitanti di Nemesis, conquistatori, che vedono in un figlio un erede (oggetto?) ed un prolungarsi della loro stessa esistenza. Per quel che riguarda Rei mi viene da ridere l’accostamento che fa tra Yuichiro ed il suo Kuma-chan e mi fa ancora più ridere come sottolinea il modo in cui ci abbia guadagnato da questa evoluzione del suo orsacchiotto! È dolce Yuichiro che si preoccupa della sofferenza della sua piccola Rei e mi chiedo se davvero sia giusto angustiarsi per il passato sofferto di qualcuno, soprattutto quando non si fa parte di questo passato (parla una che è gelosa delle ex, di tutte, del suo attuale fidanzato e quando ne sente parlare diventa molto ma molto intrattabile!). Mi chiedo se sia giusto provare rabbia per il passato, non è forse più corretto essere rammaricati? E comunque adesso Rei è molto più felice di allora perché ha suo nonno, le amiche e soprattutto Yuichiro e dovrebbe essere questo a far stare bene il bonzo , o no? Una domanda sorge spontanea, ma Rei allora è la Senshi della Passione? No, perché sai è molto piccante la proposta che fa a Yuichiro… mi sa che questi si mettono a riscrivere il Kamasutra ed ho come la sensazione che a breve avremo una nuova scena della raccolta Red Lemon! E mi sa tanto che Yuichiro farà in modo che la scena rimanga memorabile e soprattutto fa di tutto affinché il titolo di Senshi della Passione possa restare alla sua Rei… che grosso sacrificio che fa per amore! Ed ecco qui che ricompare Masaki Hino che si è preoccupato della figlia ed ha inviato un uomo a controllare se tutto fosse a posto, e meno male che Rei non si stava facendo consolare da Yuichiro in quel momento… immagino che Masaki abbia sentito la conversazione tra Rei e Yuichiro e per questo abbia chiesto alla figlia cosa avesse ricordato, altrimenti questo uomo è davvero incredibile perché, anche se ha vissuto per anni lontano dalla figlia, semplicemente guardandola riesce a capire cosa è passato per la testa di Rei! Che padre attento! Secondo me Rei è davvero convinta che per lei sia tutto passato ma in realtà non è così perché leggendo avverto dell’astio nei confronti del genitore, magari sono io a sbagliarmi ed a voler vedere ovunque il buono e l’amore…

Golden/Bongi Boy e l’Uomo Che Non Deve Chiedere Mai : bene, Alex prendi un po’ esempio da Yuichiro ed impara a restare calmo, che poi secondo me questo ragazzo qualche potere lo deve avere per forza (oltre naturalmente quello di mandare in bestia qualsiasi individuo di sesso maschile… e non…) dato che sta parlando dell’idea di uccidere uno degli invasori, per me è il suo inconscio a farlo parlare, lui sa che già ci ha provato ma non è riuscito, lui lo sente. La saggezza di Yuichiro sarà importante infatti, come ho detto più volte, in futuro lo vedo benissimo come PR del Regno di Usagi e Mamoru… già sarà lui a regolare le Pubbliche Relazioni ed avrà una parola per tutti! Alexander invece si occuperà del progredire della scienza! Gen dell’urbanizzazione… sì già ho sistemato i boys che fino ad oggi si sono presentati…

Mamoru e la Piccola Donna : Che dire di Hotaru che sa sempre cosa dire e come dirlo? Che sa quando stare zitta per non dire troppo e quando rincuorare con un semplice sorriso? Per quel che riguarda lo scopo dei nemici… sarei curiosa di scoprire come Mamoru possa spiegare ad Hotaru il loro scopo, sempre se lei già non lo sa… oddio, già immagino la scena, mi vedo Mamoru rosso in viso che cerca di dire ad Hotaru che i nemici vogliono degli eredi… e poi lo vedo con gli occhi rivolti al soffitto che fischietta come se nulla fosse… troppo da ridere! Per quel che riguarda Anthia ti dirò, secondo me, non ha secondi fini, semplicemente fa quello che vuole… è un po’ brutto da dire, ma io credo che per lei gli esseri umani siano un po’ come degli animali da accudire, da curare. Si prende di loro come farebbe con un cagnolino ferito, sbaglio? Non è spinta da sano spirito altruistico, lo fa e basta. Magari così facendo spera di poter acquisire nuove conoscenze sul pianeta, chi lo sa! Per quel che riguarda Zenas… bhè io credo che se lui si fosse trovato al posto di Anthia avrebbe usato il suo potere solo per farne sfoggio!

Ma Gen è o non è quello giusto? Essere o non essere quello giusto? Povera Minako! No, davvero povera lei. Tutte che si accoppiano e lei che resta sola soletta… ancora per quanto? Mi fa una pena incredibile… ma non è che le possiamo trovare qualcuno prima dei prossimi due anni? Non si può, vero? Ma almeno promettimi che dopo Minako si potrà rifare del tempo perso perché, obiettivamente, come autrice le stai ritagliando un ruolo infelice, quello dell’amica zitella e pettegola che vive di riflesso le storie d’amore delle altre e che immagina come possa essere una sua storia d’amore! ora io mi chiedo, ma come è possibile tutto ciò? Proprio lei che è la guerriera dell’amore? povera Mina-chan! Ci sarà mai un confronto con Usagi o un’altra delle guerriere riguardo questo suo stato di non innamoramento? Minako mostrerà mai di soffrire per questa situazione? oppure si terrà tutto dentro? Mettiamo da parte Minako per dedicarci a Makoto che, dopo neanche una settimana, pensa alle sconcerie da fare con Gen… mi sa che sto ragazzo uscirà destabilizzato dopo la prima volta, destabilizzato o elettrizzato? A parte che la frase di Makoto è stupenda Credo che anche se sapessi che Gen non è... quello giusto, vorrei ugualmente vivere appieno quel che abbiamo ora.… guarda se non fosse che sto con il mio ragazzo da otto anni la utilizzerei per spiazzarlo (anche perché dopo otto anni non posso più utilizzarla anche perché lui, gentilmente e giustamente, mi manderebbe a quel paese chiedendomi se è normale non considerarlo quello giusto dopo otto anni insieme!)… e questa Minako così disinibita mi piace parecchio anche se credo che questa sia una forzatura del suo carattere (non sto dicendo che sei tu a rendere forzato il personaggio, al contrario. È Minako che si sforza di essere così non perché quando sarà il suo turno starà zitta zitta, no. Quando sarà il suo turno lei metterà i manifesti in giro per la città ma mantenendo quell’aria burlesca solo per nascondere le vere emozioni del suo cuore, solo per questo!)… e comunque la preoccupazione delle amiche, riguardo Ami, perché… è Ami, capisci?, il mandare avanti sempre Minako e far fare a lei la parte del leone mentre Makoto con tranquillità, ed armata di scopa, aspetta la risposta, è comico ma ad effetto allo stesso tempo!

Quando mamma chiede, non puoi mai rifiutare! E già, perché se mamma non ti chiede mai niente e quella volta si sventura a farlo, è tuo obbligo morale rispondere di sì altrimenti è la morte tua. Anche perché, paradossalmente, è più facile farsi perdonare da una fidanzata/o arrabbiata/o che da una mamma infuriata! Lo so per esperienza personale… e poi vedi, in questa fic nulla è lasciato al caso!

Ed in questo caso il caso, pessimo gioco di parole, ha deciso di far tornare a casa le due ragazzacce! Però, ragazzacce o meno, Michiru mi fa venire il dubbio: così come lei e Haruka sentono il potere del loro elemento dentro di loro, allora è lo stesso per le altre? Mera curiosità la mia, ma forse ha un valore importante per il futuro e per la crescita dei loro poteri… per quel che riguarda la Terra che è quieta, bhè grazie tante, ci ha pensato quel megalomane di Zenas a mettere a tacere il pianeta! Per quel che riguarda il comandare all’interno di questa coppia… bhè, si effettivamente comanda Michiru, ma non perché effettivamente sia più forte, ma solo perché ricopre il ruolo della donna, e si sa che nelle coppie chi porta i pantaloni è sempre lei… lui lo fa materialmente, e per apparenza, ma le redini del gioco sono sempre le nostre! Peggio per Haruka che ha deciso di indossare i pantaloni sempre e comunque! Essere naturalmente bellissime era un grande vantaggio, alla faccia dell’autostima, non è che Michiru me ne presta un po’? per quel che riguarda il furto di potere… bhè diciamo che un furto c’è stato, ma non di potere ma di un organo vitale che batte in una cassa toracica… per intenderci, ed essere meno brutali, parlo di un furto di cuore inteso come Amore! a volte mi rendo conto di essere troppo… medica?, quando parlo!

Perché non mi viene in mente un titolo decente per questo paragrafo? Va bhè io commento lo stesso anche se non sono riuscita a dare il titolo! Ma poi perché Golden Boy se la deve prendere con il Superuomo di Nietzsche? (Anche perché il tedesco definisce il Superuomo come il vero senso della Terra e scusami tanto, ma mai paragone mi è sembrato più azzeccato!) Mica è colpa sua se deve governare la Terra e poi non puoi dargli colpe che non ha! Voglio vedere te, trovarti costretto a governare un intero pianeta, a meno che non sei il Berlusca non credo che faresti i salti di gioia! Che a proposito di ciò, anche se siamo nel 1997 è bene che Mamoru ed Usagi cerchino già da ora un posto da affibbiare a Silvietto perché non credo che gli stia bene fare il dirigente del Milan e della ex Fininvest oggi Mediast (ma secondo te sono troppo blasfema se nomino nelle mie recensioni Silvio? Mi auguro di no, non vorrei offendere nessuno… alt! E se tu fossi Barbara, la figlia prediletta di Silvio? Divina Elle, io sto solo scherzando, eh! Non ho niente contro Silvietto bello, penso solo che determinate battutacce possa evitarle, ma lui è umano, anzi no, Divino… ergo, per forza figlia di Silvio devi essere!) Tornando alla fic! Allora che Alex inizi a sentirsi leggermente inferiore si era già capito, anche perché altrimenti non avrebbe avuto motivo di avercela con Mamoru, ma adesso sta ragionando sul fatto che lui è proprio niente in confronto ad Ami, vorrei potergli dire che non deve preoccuparsi perché secondo me lui, sotto sotto sotto, ha dei poteri (e quando dico sotto non mi riferisco a qualcosa posto dalla cintola in giù! Sto diventando più hentai di Minako!)! Bello mio, cavolo, prima combini i guai e poi ti senti in colpa? Potevi penarci prima di divertirti tanto con Ami a prendere delle precauzioni! Tu e lei siete i genietti del gruppo, avete studiato tanto, ma mi sa che avete saltato qualche concetto importante! Mi spiace ma dovete essere rimandati, ci vediamo tra 15 giorni per capire se avete o meno superato l’esame! Domandina-ina-ina… ma Alexander si sente osservato perché è quella sensazione che proviamo anche noi comuni mortali quando qualcuno ci fissa, oppure è perché anche lui è? secondo me la percepisce perché è, altrimenti come farebbe a considerarla pericolosa senza sapere che lo è davvero? E poi come fa a riconoscerla? Solo attraverso ciò che hanno detto gli altri, oppure perché ha percepito il suo potere senza in realtà rendersene conto? E poi come farebbe a percepire la loro forza? Lui, teoricamente, non ha potere e non dovrebbe percepire altro potere!

Golden Boy VS Golden Girl, che lo scontro abbia inizio! Benvenuti gentili lettori alla battaglia tra Alexander Foster che troviamo nella metà di destra del campo con i calzoncini azzurri che ricordano tanto la sua compagna di vita, Ami Mizuno alias Sailor Mercury; mentre a sinistra troviamo Haruka Tenou con top e pantaloncini blu mare, per ricordare il suo potere e quello della sua amata, Michiru Kaiou alias Sailor Neptune. Dirige l’incontro la Divina Ellephedre dal Magico Mondo di Ellephedre, con la collaborazione della signora Fantasia, da Magicolandia, e della signora Bravura da Istruzione Forever! Dopo le prime schermaglie verbali tra Foster e la gentile arpia Kaiou, si fa sul serio con l’entrata in scena di Haruka! E dopo l’intermezzo dedicato ad Hotaru ed alla sua maturità – concetto, a quanto pare, ignoto a Foster e Tenou – siamo tornati a questo emozionante incontro. La bionda Sailor segna un punto a suo favore riuscendo a mettersi alla guida dell’auto di Foster, cosa che lascia l’americano alquanto inca… volato (ma cosa avevate capito? Io le parolacce non le dico! U.U). Ma ecco che Foster riesce a pareggiare nel giro di soli pochi minuti, con un’abile mossa riesce a rubare il comunicatore dalle mani dell’arpia Michiru e passa in vantaggio! Incredibile, con una spinta bene assestata rimette la suddetta arpia accanto al posto di guida e risponde ad Hotaru! Incredibile signori! Questa è la vittoria di Davide su Golia, una persona normale che mette al loro posto le due Outer più antipatiche dell’universo! Incredibile! Ecco che Foster triplica, signori questa è la fine delle Outer. L’incontro finisce con un netto 3-1 a favore di Foster, brutta batosta per le Outer che dovranno ridimensionare le loro manie di protagonismo. Tenou non digerisce la sconfitta e minaccia Foster che con gran classe ignora l’accaduto. [piccola nota: a me Haruka e Michiru non stanno antipatiche, anzi, ma qui se la sono proprio cercata, spero che riescano a redimersi nei prossimi capitoli!]

Io lo dico e lo spero… oh Divina Elle, trova un ragazzo anche per Hotaru perché, anche se piccola, anagraficamente parlando, questa è più matura di certa gente che conosco io! Solo Hotaru potrebbe spiegare a Makoto che il fatto che lei non si butti a pesce nel suo potere è importante altrimenti rischierebbe di… morire. E solo Hotaru è capace di toccare il cuore della gente con un semplice sorriso. Mentre è Sailor Saturn quella capace di individuare Usagi quando sparisce, cosa che Mamoru imparerà a fare solo con il tempo!

Usagi contro Zenas! Zuccone di un alieno, non lo sai che Usagi vince su tutti? ehi! Bingo Bongo, arrivi qui e detti legge? Ma chi credi di essere? Guarda che qui ce la siamo sempre cavati senza il supporto di nessun megalomane pronto a governare la terra! Ok, ci hanno provati in tanti, dal passato, vedi Metallia, ma anche dal futuro (tuo figlio? Un figlio che ancora non sai di avere?) ed anche dal presente, Galaxia (la stessa Sailor che ti ha rotto tutte le ossicina) ma ha vinto sempre e solo Usagi. Adesso tu arrivi e pretendi di vincere? Ma sei un illuso! E osi… cioè non puoi… ma come? Vorresti castrare Mamoru? Ma io castro te piuttosto che lui! ma guarda sto scemo di un Re! Andare a casa di un altro sovrano e voler dettare legge! E meno male che c’è Ami che può teletrasportare tutti (se fossi al posto della guerriera di Mercurio mi farei pagare il servizio di taxi) e così arriva Hotaru tanto per far prendere un po’ d’aria ad Usagi e farle ricaricare le batterie pronta per dare il massimo e mettere la coda tra le gambe a Zenas! Piccola noticina personale, mia Divina Elle, se posso mi permetto di farti presente che Usagi, nel momento in cui è convinta di morire pensa solo a Mamoru e non alla figlia che morendo non potrà mai nascere. Non è che lo fa perché è convinta di poter sopravvivere? Te lo chiedo per capire… e poi quella voce che le dice che lei può! Perché, come cantava il buon caro e vecchio Fiorello (vedi la pubblicità della… bip… non faccio pubblicità occulta!) ,“Puoi liberarti se vuoi difendi i sogni tuoi se non li seguirai tu li tradisci” e mai versi di canzone parvero più azzeccati, non trovi? E mica può far sacrificare Hota-chan, lei non ha colpe, deve vivere e la devi fare innamorare, chiaro? E poi arriva Sailor Cosmos, giusto? Dimmi di sì, dimmi che Usagi è davvero colei che io credo che lei sia (che giro di parole!)… dimmi che dentro di lei non esiste il potere delle Galassie ma dell’intero Universo, è questo che ha avvertito Zenas, è questo che ha avvertito Hotaru, è questo che sanno le Outer (ma poi perché loro devono sempre sapere tutto? Da chi sono raccomandate?), è questo che sa la stessa Usagi ma si rifiuta di accettarlo perché, per lei, è già difficile essere Serenity. Dimmi che ci ho azzeccato, per favore! e cosa le avrà detto l’Essenza che è dentro Usagi? Grazie? Silenzio? Tranquilla? Cosa? Dimmi Divina, lo saprò mai?

E mentre Zenas fa l’allocco i suoi scagnozzi fanno i bruti: ma io dico, ma cavolicchio di Bruxelles, quando si impara qualcosa di nuovo e di utile per la battaglia, perché deve tornare subito inutile? Teletrasportarsi è inutile… ma Kendeas va a quel paese!

Bene! Sono riuscita a commentare questo capitolo, me ne mancano altri due, ma sono fiduciosa! Troverai toni diversi, soprattutto la prima parte, è meno divertente. Questo perché la recensione è stata scritta a più riprese. Inizialmente subito dopo il fattaccio, da Makoto e Minako in poi, ho scritto tutto nell’ultima settimana! Divina Elle, sono di parola, sto cercando di recuperare i capitoli persi! Visto? Alla prossima!
(Recensione modificata il 14/09/2010 - 02:01 pm)

13/09/10, ore 22:59

Ritardo sempre a leggere e recensire!!! Chiedo perdono! Comunque mi è piaciuto un sacco questo "inizio" capitolo... Adoro sempre più Gen. Mi piace come personaggio, e mi piace come si relaziona a Makoto <3 Sono così dolci! Ma stanno insieme da una settimana? Io pensavo molto di più già! Con tutta la faccenda che lui resisteva solo a baciarla, pensavo che fosse passato molto più tempo XD Aspetto con ansia il seguito! Guarda sto controllando ormai ogni giorno!!! ;-P

13/09/10, ore 19:41

Ciao!!!finalmente ho terminato di leggere tutti i capitoli che hai postato di verso l'alba! Devo farti davvero tanti complimenti perchè la storia è molto bella e intrigante!Non vedo l'ora di leggere il resto di questo capitolo infatti ^___^ e sono curiosa di capire chi era quella parte di Usagi che è uscita nello scontro con Zenas. Un'idea ce l'avrei visto che ho letto e riletto il fumetto ma non vedo l'ora di avere una vera conferma!
Ora che sono arrivare anche Haruka e Michiru la storia sta diventando sempre più complessa ma va bene così, mi piace anche per questo.
Vedo molto bene poi la coppia Alexander/Ami , certo che hanno una bella gatta da pelare...non li invidio!>__<
Però sono carinissimi anche se io rimango una fan di Mamoru e Usagi forever!

Aspetterò con ansia che aggiorni!
Ciao
Vale

11/09/10, ore 21:29

ooooooohhhh ma questo non è stato un antipasto, ma primo, secondo, frutta e dessert!!! è stato un capitolo super!!!
lo so, l'avrò detto una infinità di volte, ma adoro Mako e Gen ... sono stupendi ... lui che si scervella per un semplice "ti voglio bene" (mentre leggevo pensavo: ma Gen non perdere tempo a pensare se, ma, perchè, ecc ... chiudi quel libro, vai da Makoto e baciala!) ... e guarda un po' cosa è accaduto di li a poco? non ci potevo credere ... troppo troppo bello!!!
wow che scene focose sul quel letto (e brava a Mako-chan, con la scusa di baciarsi meglio, eh eh eh ^^)......................
Questo agiornamento mi ha davvero soddisfatta, peccato che non puoi guardarmi in faccia, altrimenti avresti visto il mio sorrisetto felice (tipo così :-D)

*** Finalmente sono riuscita a leggere la continua di questo capitolo super!!!
Oddio, Usagi è di nuovo versione hentai ^_^ è stata una scena troppo divertente ... e i pensieri di Usagi erano troppo forti, per non parlare delle prove con la banana!!!! ha ha ha ... addirittura ne ha rotti due, ma come ha fatto??? ha ha ha
Bene, adesso sappiamo che centra il suo potere con le sue "voglie" ... ma in che modo?
e poi io non ho capito una cosa: Usagi incrementa il suo potere e le vengono queste "voglie" irrefrenabili ... Perchè anche Mamoru? è il potere di Usagi che lo coinvolge? oppure si tratta di uno dei momenti buoni per concepire un'erede e quindi è una cosa che li coinvolge entrambi??? O_O

Hotaru è troppo tenera e dolce, e anche troppo ingenua per pensare queste cose ^_^
Mamoru alle prese con un pretesto per sbarazzarsi di lei è divertentissimo!

Chiaro, anzi chiarissimo il compito di Haruka e Michiru (hanno sempre un ruolo scomodo) ... e così devono favorire e non ostacolare "l'evoluzione" di Usagi ....... ma perchè hanno dovuto aspettare tanto per entrare in azione? dove sono state per tutto il tempo? con Pluto? ad allenarsi? ................

Usagi è Cosmo! questo l'avevo capito ... e sono molto contenta ^_^ perchè ho sempre adorato Sailor Cosmos ... così forte e misteriosa ^^

La mamma di Ami è un vero detective ^^ Certo che quei due potevano anche essere più attenti nel lasciare indizi ^^ la vorrei anche io una madre così aperta e comprensiva ..................
Ami che guarda i bebè nel reparto maternità è molto tenera ... ma quando cavolo le vengono queste benedette mestruazioni??? giuro che quando sarà il momento esulterò e urlerò rischiando di essere ricoverata alla neuro!!!

Povero Alexander ... è davvero disperato se pensa di poter fare il modello per guadagnare un po' di soldini ...... e poi vogliamo parlare del fotografo pazzo e gay? ma ne vogliamo parlare? ti dico solo che lo adoro ^^ e spero che appaia ancora nella tua fic perchè è un personaggio particolare e dai modi bizzarri ... simpaticissimo! ^_^

Problemi tra Rei e Yu ... è solo un piccolo ma piccolissimo problemino, ma si sa l'amore non è bello se non è litigarello ....... bella la scena tra di loro ... aggressiva e passionale!

La scenetta tra Mina e Artemis mi ha fatto sorridere ^_^
e così Minako sta diventando davvero una star ^^ e adesso va a firmare i suoi primi autografi ... ç__ç ma che bello! ....... e poi quel fugace incontro con Shun ... breve ma intenso ......

Povera Anthia ... questa nemesiana mi fa una gran tenerezza ... e Zenas è un gran str****, questa storia di leggere nell'anima appoggiando le dita sulle tempia mi fa una rabbia ... è una violazione! e poi questa storia della bomba? Odioso!!!

Speravo di riuscire a leggere il capitolo domenica, ma ho dovuto cedere il mio pc ai miei cuginetti ..... finalmente sono riuscita a completare la lettura e spero di aver ricordato tutti i momenti che mi sono rimasti impressi di più ...

eccezionale come sempre
un bacione e a presto
Mary ^^
(Recensione modificata il 21/09/2010 - 11:24 pm)

08/09/10, ore 23:08

Ciao ho deciso di scrivere la recensione con tutta calma per riuscire a esprimere completamente tutto ciò che ho pensato e provato leggendo e rileggendo questa gen Makoto, poi deciderò se postare subito oppure aspettare anche le altre parti del capitolo.
Comunque direi di iniziare...
Ho decisamente amato il clima famigliare che si è creato nella prima parte del capitolo, dove Gen sta studiando e sua sorella entra per chiedergli da mangiare. Mi ha fatto riflettere su quanto dura deve essere stata la loro vita una volta morto il loro padre.
Il fatto di considerare un lusso il poter ordinare qualcosa a domicilio, il fatto che la sua stanza sia ancora in disordine, che sua madre sia allettata, mi ha fatto capire quanto per Gen la famiglia sia importante e quanto lo abbia reso maturo e profondo fin dalla giovinezza.
Il decidere di studiare, il non rendersi conto del tempo che passa, ce lo presenta in una nuova veste, un po' sconosciuta prima, ma altrettanto adorabile.
E' un uomo che si impegna in tutto quello che fa, che prende seriamente a cuore le proprie responsabilità e che mette passione in tutto ciò che prova.
ora ho capito megli cosa intendevi quando rispondendo alle mie recensioni, mi dicevi che risulta il più pragmatico e maturo dei tre "fidanzati".
E' una persona semplice ma anche complicata e molto razionale.
Un'altra persona, ricevendo quel messaggio in segreteria avrebbe agiuto di impulso, afferrando la cornetta e chiarendo immediatamente a cosa, oppure non facendosi sentire affatto.
Invece lui passa tutto il pomeriggio ad arrovellarsi le meningi cercando risposte che ancora non riesce a darsi.
Ho avuto l'impressione che lui sia una persona che difficilmente si affeziona e che forse mai si è innamorato.
E' molto razionale e decisamente meno impulsivo di makoto, anche se con una buona dose di incoraggiamente, riesce a perdere decisamente il raziocinio!
Ma la parte migliore è sicuramente la parte dove Makoto riflette sul suo gesto.
Come la capisco!
Anche io mi sono ritrovata a rivelare i miei sentimenti a qualcuno (e beata lei che alla fine le è andata così bene!!!) e veramente vivi con un ansia perenne di aver fatto la cosa sbagliata... (e ahimè, io ne sono un'esperta!)
Ma come al solito, Gen non mi delude mai!!!
E' veramente un uomo con i contro..biiiip!!!! Poteva chiamare, mandare un messaggio, scomparire, fare finta di niente e invece lui è il meglio che esista.
Affronta la cosa, le dice chiaramente ciò che pensa e certo è che makoto vuole proprio farlo andare in ebollizione sto poverino!!!!
Non può trascinarlo così sul letto e poi fermarlo proprio all'inizio!
Gli verrà una sincope prima o poi...
La cosa che però più mi preoccupa, e solo ora me ne rendo realmente conto, è il momento in cui makoto gli rivelerà chi realmente lei sia ( a proposito... manca ancora molto??? Mi manca Sailor Jupiter!!!!)
Non penso che la prenderà propriamente bene... anzi prevedo un "patatrac" di dimensioni cosmiche (è proprio il caso di dirlo!!)
Anche perchè secondo me gen la vivrà come una grandissima mancanza di rispetto e di fiducia nei suoi confronti ( e lo capisco bene) e forse sarà la volta buona in cui vedremo la reale predisposizione allo scontro verbale di Gen ( e ho come l'impressione che lui sia la tipica persona che ti da tanto, ma se si arrabbia diventa una belva!)
Inizio veramente a preoccuparmi per questo segreto... e spero proprio che le cose si risolvano il prima possibile!
Come al solito non riesco nemmeno a esprimermi come si deve, anche perchè questo capitolo mi ha veramente fatto avvicinare a lui, al suo modo di essere, alla sua vita e il racconto della morte del padre mi ha fatto veramente percepire la mancanza di qualcuno di così importante.
Mi hai scatenato un marasma di emozioni dentro l'anima che realmente non riesco a esprimere.
Hai la capacità di farmi sentire realmente empatica nei confronti dei personaggi che crei e li rendi così vivi, così reali che alcune volte vorrei poter veramente parlare con loro, rapportarmi con loro e discutere con loro.
sono veramente così umani, così dannatamente umani che mi sembrano alcune volte, meglio della gente che mi circonda.
Sono puri.
Ognuno di loro mi ricorda una pietra preziosa che brilla ed è trasparente.
Puoi vedere dentro di loro, scavare con loro nelle emozioni, carpire tutto ciò che provano e questo è veramente bello ed emozionante.
Grazie veramente dal cuore per quello che scrivi, per quello che ci dai, per l'impegno che metti in ogni singola scelta di parole.
Grazie veramente per aver continuato a creare un mondo che sembrava finito.
Veramente non ti so dire quanto sia una ancora di serenità leggere per me questo tuo racconto.
Mi fai tornare sempre un po' bambina, quando i problemi erano inesistenti e la vita sembrava risolvibile grazie a un potere magico.
Non so che altro dirti, ma grazie davvero!

08/09/10, ore 15:31

Ho appena cercato di capirci qualcosa del “Programma recensioni” e non ci ho capito un tubo... ci vuole una laurea per recensire d'ora in poi! Comunque approfitto di un momento libero per recensire i primi quattro capitoli. Dunque, la storia prende sin dall'inizio, anche se personalmente preferisco i nomi del cartone animato italiano ( Bunny, Marzio, Marta, Morea, Rea) ai nomi originali ( faccio fatica a digerire Mamoru, Minako e Makoto, tanto che leggo la ff con la wikipedia aperta alla sezione dedicata ai nomi per confrontarli! Sono un danno, lo so^^), probabilmente perchè sono “suoni” legati alla mia infanzia con cui più facilmente entro in sintonia, ma questo è semplicemente un dettaglio ed un gusto personale.
Belli i personaggi che emergono in ogni capitolo, non ho avuto il tempo, ma in futuro andrò a leggere tutti gli altri capitoli della serie per recuperare le lacune (la storia di Ami e Alexander e di Rei e Yuchiro). La stessa cosa vale per “le trasformazioni” ed “i poteri”... non ci posso fare niente nella mia mente c'è ancora “cristallo di luna vieni a me” oppure “fascio di luce...AZIONE!”, anzi a dir il vero attualmente ho in testa “prisma de luna, da me il poder!” (della versione spagnola XD). Sono ancora all'inizio quindi non riesco ad esprimermi in materia di cattivi, che come sempre nelle serie di sailor moon si scoprono “puntata dopo puntata” e la maggior parte delle spiegazioni avviene alla fine, quindi confido in questo e per ora mi limito ad alimentare la mia spasmodica curiosità. MI MANCANO LUNA & ARTEMIS!!! Questo dovevo dirlo, nei primi quattro capitolo Luna compare una volta sola ed è molto a margine, idem dicasi per Artemis, non è da loro! E' vero che Usagi è cresciuta non ha più bisogno della sua “mamma gatta” però...ç_ç e poi Luna era legata in particolar modo anche ad Ami. Insomma i mici mi mancano tanto, ecco ^^
E' bello vedere l'introspezione nei pensieri dei personaggi, ed immagino che le “-” che interrompono le frasi siano volute e da interpretare come le interruzioni dei pensieri o delle parole, come quotidianamente succede a tutti noi. Sinceramente non so quanto sia “editorialmente accettabile” ma trovo che la tua trovata sia originale e molto efficace. Fai attenzione unicamente a non abusarne troppo, poiché rischi di diventare ripetitiva e noiosa. Personalmente ho trovato che a lungo andare i “-” mi dessero fastidio, va bene una, due o tre volte, ma senza eccedere, tra l'altro se in alcuni casi l'interruzione dei pensieri è comunque colmabile dall'intuizione del lettore che riesce comunque a dare un senso alla lettura, a volte invece il pensiero rimane tronco, anche se magari nella tua testa la continuazione era logica e plateale, nella mia testa di lettore (complice probabilmente il fatto che, errore mio, non ho letto tutti i capitoli della serie ma solo “Oltre le stelle) questo non accade per cui di pensiero tronco in frase tronca mi ritrovo a non capire più niente di quello che pensano e si dicono i personaggi. Ok, probabilmente è solo un mio problema, ti farò sapere successivamente come va. Ti rinnovo i miei complimenti e continuo a leggere. Laja

08/09/10, ore 12:52

Scusa, scusa, scusa...e mille volte scusa. Sono in ritardo sia per recensire questa prima parte del nuovo capitolo che per recensire la terza parte di “Gelosia”. Mi prostro ai tuoi piedi "Divina e Somma Capa". Tra la fisioterapia, il ritorno in sede a lavoro e il trasloco, il tempo è volato… posso dire addio alla tranquillità per recensire!

Ma passiamo a questa succulenta anticipazione...
Gen e Makoto sono due bocconcini prelibati e non vedo l'ora di gustare il resto del capitolo.

Con ogni capitolo si riesce ad approfondire la conoscenza di questo bel ragazzone che ha fatto andare in tilt la nostra Makoto.
Gen è dotato di mille pregi e tanti difetti. E' bello e muscoloso, gentile, dolce, geloso, irritabile, intelligente ecc. (chi più ne ha più ne metta).
In questa prima parte i suoi pensieri lo portano a rivivere la quotidianità e gli ultimi giorni prima della scomparsa del padre. Io, personalmente, ho avvertito tanto la nostalgia che sente per quei momenti che non torneranno più e la tristezza di non poter condividere determinate cose con una figura affettiva molto importante: il padre.
La parte che riguarda le sue storie precedenti potrebbe essere intitolata "GEN... l'uomo che non si affeziona MAI!!" Anche se il succo del discorso non è tutto là ed è abbastanza semplicistico racchiuderlo in quella sola frase. Il suo problema è che non riesce ad andare oltre l'interesse iniziale. (Nei films che il mio cervello auto-produce leggo, anche, qualche implicazione del potere che lui ancora non sa di possedere e che forse possiede. Come se sentisse che quelle ragazze non avessero quel qualcosa in più di cui lui ha bisogno! Sto impazzendo :D)
Con Makoto la storia sta partendo in maniera diversa. E' vero che non sa come rispondere al messaggio lasciato in segreteria e mi sembra anche giusto: la loro storia è appena iniziata, si frequentano in maniera diversa da pochi giorni. Lui però teme di sbagliare e di essere lasciato, perché non vuole che Makoto possa decidere di mettere la parola FINE. Per lui “È una cosa ancora nuova, ma sembra già così diversa.”
La nostra eroina è in preda a dubbi e ripensamenti. Non vorrebbe sembrare frettolosa e/o obbligarlo a dichiararsi.
Trovo molto saggia la conclusione a cui arrivano entrambi: "FARE CIO' CHE SI SENTE DI FARE E DIRE CIO' CHE SI SENTE DI DIRE" per la serie "Va dove ti porta il cuore"!
Makoto forse non era a conoscenza che il 99,0% del genere maschile se invitato su un letto si aspetta di "quagliare". Bravo Gen che ha fatto un grande sforzo ed è riuscito a controllarsi senza spaventarla.
Unico "ma": Makoto ha i mezzi per arrostirlo ben bene e pensa solo ad un pugno?! ;D
Mi aspetto grandi cose da questa coppia. Attendo gli sviluppi e il capitolo completo.
Baci

Recensione del 17/09/2010
Le immagini del risveglio di Hotaru hanno il sapore della quotidianità “..rimase a contemplare il debole fascio che, come una spada, squarciava lo spazio tra lei e la finestra, fendendo il buoi della stanza. Non era ancora il sole, solo il preludio dell’alba.” Mi ha ricordato il momento del risveglio (certo non dormo su un divano) d’inverno anche quando non vado a lavoro a causa delle abitudini non dormo mai fino a tardi e allora “l’odore del piumino pulito e il profumo del pigiama” è così familiare (soprattutto quando fa freddo è bello restare svegli al calduccio sotto le coperte.
Anche se appena sveglia, la sua attenzione è occupata su… questioni davvero importanti! Piccola, lei dovrebbe pensare solo a divertirsi. “Non preoccuparti il cuore della speranza risolverà tutto anche questa volta. Abbi fiducia in lei”.
Il risveglio di Usagi e Mamoru è davvero repentino e rocambolesco. La poltrona per eccellenza è addirittura cascata dal letto. E’ la futura regina della terra eppure non si smentisce mai e quindi è costretta alla spettacolare uscita di scena per evitare che la sua scappatella notturna venga scoperta da mamma Ikuko. ^_^
Finalmente è giunto il momento dell’atteso incontro con il padre di Rei, Hino Masaki. Il politico più borioso e antipatico dell’universo si è anche preso il lusso di sottovalutare il futuro regnate… ma si può essere più stupidi?! Per fortuna Mamoru è astuto e dall’alto delle idee maturate, anche grazie a Yuichiro, vede tutto da una prospettiva diversa.
Mentre il futuro Re incontra e si scorna con il futuro Ministro della Difesa, Usagi dà una risposta all’interrogativo che si pone dalla sera prima “Chi sei?”. Ma siamo sicuri che visto lo stato in cui si trova ha trovato la risposta corretta? Perché a me sembrava quasi incapace di intendere e di volere… Mi sono sbellicata dalle risate, sul pullman ha fatto la figura della maniaca, dell’… Hentai!! Pensando alle sue conclusioni mi sorge spontanea una domanda: La prima volta è successo quando ha usato per la prima volta il potere per creare un attacco senza scettro o diadema e successivamente ci è sempre riuscita. La seconda volta è successo dopo essere riuscita a teletrasportare per la prima volta la spilla e poi lo ha sempre fatto. Adesso è accaduto dopo, diciamolo così, “essere entrata in trans” ed essersi potenziata, liberando la sua nuova essenza… non dovrebbe riuscire in un certo senso a richiamare questo potere con più facilità? O questa volta è diverso?
Comunque il gioco di parole è strepitoso, ho riso un ora e continuo a ridere ogni volta che lo leggo: “… e invece erano finiti tutti e due a ripassare geometria anatomica alla Usagi (il destino del suo nome si era compiuto), ovvero la pratica delle dieci posizioni migliori per imitare i conigli in calore”. Stupenda la scena in cui si trasforma in adulta per andare a comprare i preservativi e quella in cui decide di imparare ad usarli, dopotutto quando doveva imparare c’era di mezzo Hotaru.
Sono contenta che finalmente, anche se non a voce, ha espresso il suo desiderio di sposarsi “…lei pretendeva di godersi qualche anno di felice e spensierato matrimonio… lui però non chiedeva.” Ma se a quel povero infelice hai fatto capire che non vuoi!!!
Ormai la nostra regale coppietta è costretta a ricorrere a trucchetti e sottotterfugi, vista la onnipresenza di Hotaru, pur di quagliare e si accontentano di una sveltina. Meno male che Usagi è più furba di Mamoru e ha chiamato H&M che, perspicaci come sono, hanno compreso tutto e hanno dato aria ai due “conigli in calore”. (ahahahahahahhaha troppo mi fa ridere questa immagine).
Le due menti autonomamente pensanti, altrimenti dette Haruka e Michiru, ne hanno approfittato per fare quel discorsetto a sei occhi con la guerriera di Saturno. Lei ha provato a spiazzarle ma alla fine ha parlato e raccontato tutto chiaramente mentre le due furbacchione hanno detto molto poco e non si sono sbilanciate.
Ami è stata grandiosa, io mi sarei sotterrata al suo posto. Dalla madre di Ami non mi sarei mai aspettata una scenata per una simile scoperta e così è stato. Dopotutto Ami è una figlia molto maturo e giudiziosa ma se sapesse quello che realmente ha combinato!!
Alexander era davvero intenzionato ad iniziare la sua carriera di modello, o per lo meno a scoprire quanto avrebbe potuto ricavare, meno male che si è intromesso quel fotografo. A proposito altro personaggio grandioso anche se credo che sarà solo una meteora nella storia.
Non vedo l’ora di capire come andrà a finire la storia del babyfox XD
E’ stato bello leggere della storia dell’amicizia tra Shun e Alex. Commoventi i saluti. Shun è un personaggio che darà tanto nel sequel.
Minalo è triste, ha paura per quei sogni (incubi), paura per il suo futuro, che si riveli senza amore. “Non preoccuparti Mina-chan, tutto si risolverà per ora goditi questo momento di celebrità.” Tra le altre cose uscire per andare a firmare autografi è servito per incontrare Shun che, a quanto pare, non si è dimenticato né di lei né della conversazione avuta.
Dopo Hino-senior finalmente giunge il momenti di conoscere Kumada-senior. Che bello!! Però Yuichiro si sente impotente e incapace di aiutare Rei nei momenti di bisogno e per lui tali momenti sono principalmente quelli delle battaglie ma Rei ha bisogno di sentirlo vicino e vivo soprattutto dopo. Chissà che non serva a sviluppare il potenziale nascosto del nostro “orsacchiotto” preferito.
Or’ dunque veniamo all’ultima parte che è si ultima ma non certo di minore importanza. Volendole trovare un titolo, ho subito pensato ad Predator Vs Alien (capovolgendo il titolo del famoso thriller fantascientifico americano) anche se la ff e il film citato non hanno niente in comune. In cui, benevolmente e simpaticamente, Predator è Zenas che, come un vero predatore, punta dritto al suo obiettivo e Alien è Anthia date le sue origini terrestri, secondo le nostre concezioni, sarebbe considerata un aliena. Tralasciamo le mie contortissime associazioni! ^_^
La povera Anthia ha passato quasi la sua intera vita (7 secoli non sono uno scherzo) dietro la sua infatuazione per il sovrano di Nemesis che tra le altre cose non l’ha mai degnata di uno sguardo. E poi decide di dimenticare in soli tre giorni? “Ma Anthia è impossibile!! Pensavi che avrebbe scelto Ypleìas? Ma di Kalliàn non avevi saputo nulla?” Strano come Zenas e sua sorella Leda abbiano in parte condiviso lo stesso destino. Innamorarsi e trovare la propria metà in una persona che ha vissuto per intero la sua era e che, purtroppo, è destinato a lasciarci e andare avanti perché si ha un dovere da compiere “TRAMANDARE IL POTERE”. Responsabilità maggiormente sentita da Zenas visto che lui è Nemesis.
“Povera Anthia… un altro duro colpo ti è stato inflitto venendo a conoscenza delle tue origini. Ma poi perché ti stupisci così tanto? In fondo avevi intuito che il tuo potere si evolve proprio come accade alle guerriere Sailor”
Avevo immaginato questo piega che hanno preso gli eventi, anzi era da tempo che immaginavo che alla fine Zenas avrebbe ripiegato su Anthia, certo la sua scelta non poteva essere Euthasia. Certo non avevo immaginato che lui arrivasse a credere che Usagi fosse “il silenzio” purtroppo non sa che, come dicono le Outer, “lei è l’unica che può prevenirlo il silenzio”. Quindi parte per una crociata, che secondo lui gli costerà la vita (e questo dipende da come tu deciderai di continuare), con la convinzione che sia necessaria per salvare l’universo.
Alla fine Anthia accetta di diventare il mezzo attraverso cui Zenas possa avere il suo erede ma a lui il teletrasporto non va bene… e ti pareva? Lui non vuole correre rischi, vuole quagliare nella modalità standard e lei ritorna sui suoi passi “ma a chi vuoi darla a bere? Davvero vuoi farci credere che ti fa schifo il contatto con lui? In questo modo lo hai portato a scoprire la verità”
Alla fine il cattivone decide di minacciare i poveri indifesi terrestri e lo fa con una testata nucleare (mi è sembrato di capire o si tratta di una semplice bomba?). Sua Maestà opera già in regime di sottomissione, ma i conti con Usagi/Serenity/Sailor Cosmo/Messia o Suprema Essenza (che dir si voglia) li hai fatti? E non dimenticarti nemmeno di Mamoru che ancora non sa come ben utilizzare il potere che gli viene dalla Terra ma certamente non ti permetterà di fare quello che vuoi:
- Uccidere Usagi
- Conquistare il pianeta
Altro piccolissimo particolare che non devi dimenticare sono le Sailor e forse anche i boys, che non vedo l’ora di vedere all’opera!!!

Anche in questo capitolo hai messo molta carne al fuoco, sono sicura che i successivi saranno esplosivi.
Dunque il mio delirio è terminato. Ti ringrazio per l’n-esimo capolavoro che hai tirato fuori e a questo punto ti devo ringraziare anche per non aver dormito una nottata per completarlo. GRAZIE GRAZIE GRAZIE
A presto
(Recensione modificata il 17/09/2010 - 05:54 pm)
(Recensione modificata il 17/09/2010 - 08:19 pm)

06/09/10, ore 23:24

Ciao :)
Strano ma vero, eccomi puntuale, a recensire questa prima piccola parte!
Oggi posso e ne approfitto!
Bene bene!
Il capitolo si apre proprio con il "mio" Gen!
Perchè lo chiamo mio? :D
Primo perchè sono folle, anzi secondo me penserai che sono da ricovero!
Secondo, perchè lo adoro, dopo Mamoru ovviamente, e credo di non essere l'unica!
Terzo... beh clicca sul mio nickname, da un'occhiatina al mio profilo se ti va, e ti sarà tutto chiaro!!! :D :D :D
Si vede che sono una pazza senza speranze vero?
Passiamo al capitolo va... :)
Che dolce Gen, ricorda l'anno prima, quando ancora erano tutti insieme!
Ti dirò, per un attimo quando ho letto 1996 sono rtimasta un pò basita.
Diciamo che avevo momentaneamente perso la concezione temporale in cui l'Anime di Sailor Moon è ambientato, cosa che mi è successa anche oggi, quando vedendo l'episodio in TV, (e sì, come hai detto tu, niente bufala!), ho visto Ami che porgeva un giornale a Rei e Usagi con l'anno 1992.
Tenendo presente che nella tua fic sono passati un bel pò di anni dall'inizio delle loro avventure, i conti tornano!
Chissà perchè non pensavo più ad un ambientazione nel ventesimo secolo...
Forse perchè ambiento tutte le mie fic nei giorni nostri, molto contemporanei :)
...Quindi questa è un'altra manifestazione di quanto sono strana forse... bah :D :D :D
Comunque, ammiro e adoro sempre più Gen!
Si occupa di tutto, e pensa solo agli altri...
Alla madre, alle sorelle, ad amici e colleghi, a Makoto...!
Troppo impegnato a non far soffrire tutte le persone che lo circondano, e a stargli vicino!
Quest'uomo è un soggetto utopico proprio!
La parte della telefonata mi ha fatto sorridere, perchè l'ho trovata molto familiare, facendomi ricordare ciò che capita spesso a casa mia con i miei fratelli, e come credo che capiti ovunque :)
Bella scenetta di vita familiare!
La scena di lui che ascolta il messaggio di Makoto, e delle sorella a tavola, poi, è stata il top! *.*
Vederlo studiare e farsi tutte quelle pippe mentali... che tenero!
E da Gen, si passa a Makoto!!!
Per la serie pippe mentali sentimentali versione femminile!
Certo che mamma mia anche lei ci va giù pesnate!
Tutti e due a rompersi la testa con un rapporto che dura da una sola settimana, e per un "ti voglio bene"...
Sono proprio fatti l'una per l'altra!
Ed eccolo che arriva da lei!!!!!!!!! *.*
Ma che dolci e carini che sono insieme, li adoro!!!
Belli!!!
Anzi, mooooolto belli!
E' giusta anche quest'idea di andar piano, "e di scoprire poco alla volta nuove cose", perchè l'uno non vuole far soffrire l'altra...
Sì sì che coppia!
Makoto effettivamente vive giorno per giorno, godendo di ogni attimo, è questa è normale per una come lei...
E che bello non vedo l'ora di vederli uscire insieme, liberi dagli esami rompiscatole!
(Non farci caso, sarà l'ora, sarà che sto preprando due esami contemporaneamente... sono sempre più folle lo so, beato chi mi sopporta!).
E alla fine, Makoto ai fornelli è il massimo!!!
Mangia Gen mangia che ti fa bene :D
Bene che dire di questa full immersion all Makoto and Gen?
Fantastica, è stata una lettura molto piacevole e mi ha ricaricata e distratta allo stesso tempo!
Mi è piaciuta davvero molto!
Rispondendo a te:
Non ti scusare per i tuoi capitoli, anzi scusami tu, ma purtroppo i miei occhietti fanno i capricci, e anche il tempo libero, se no leggeri sempre tuuuutto senza problemi :D
Delle Outher sono felicissima, e la mia preferita tra loro è Setsuna!
Delle follie in strada del precedente capitolo, sai già che mi sono piaciute :D, ma il top, e giuro che mi è rimasto impresso, è Mamoru versione miao miao! :D
E direi che la dignità gli è finità sotto le zampe :D
Il realismo piace sempre, e pensa un pò, nella mia attuale storia io ho il problema al contrario, ho sempre paura di non essere abbastanza realista, specie sotto il piano clinico :)
Grazie per gli auguru per gli esami! Eh sì, è dura, e purtroppo dovrò sopportare questo stress per un altro anno, ma sono ad un buon punto e con una buona meida, quindi mi deprimo e rallegro allo stesso tempo a volte :D
C'è sempre chi sta peggio! Me lo dico sempre per ogni situazione, per non mollare e andare avanti!
A quanto ho letto anche tu hai o hai avuto una carirera universitaria dunque?
Wow che bello, complimenti non lo sapevo! In che cosa? :)
Bene, ora meglio che la smetto :)
Alla prossima recensione, per gli altri pezzi del capitolo!
Non ti preoccupare scrivi per tutto il tempo che vuoi, la mia recensione tardiva o no arriverà sempre e comunque!
Complimenti a presto!