Verso l'alba
di ellephedre

11/09/09, ore 01:16

mmmm... mi sa che mi sono spiegata male nella mia precedente recensione.. vero è che io ti abbia detto che amo veder nascere le storie più di quelle già formate... ma così mi stai uccidendo!!!! chissene importa degli ormoni a balla di Rei io volgio Makoto e Gen!!!!!!!!!!! non mi puoi far struggere così... mi stai lentamente uccidendo... a parte gli scherzi complimenti per questo capitolo anche se come avrai notato dallo sproloquio precedente sono un po' offesa per il lento procedere della storia ra gen e makoto... ma ti perdonerò (forse...) su ora però non farmi morire mettendoci troppo per il prox cha anche perchè prmai non ci sto più nella pelle!! letto la tua breve ff su ami e alex... innamorata anche di loro!!!!! solo non riesco a vincere la mia innata antipatia per rei e mettermi a leggere la tua storia su di loro.... sorry!

11/09/09, ore 00:53

Ciao! Scusa per il ritardo con cui recensisco, ma il tempo mi è tiranno e le pause studio non mi permettono di leggere come si deve capitoli così lunghi e ricchi. Non voglio offenderti con questo, anzi, il capitolo si fa leggere benissimamente, mi prende che m rammarica dovermi fermare, ma io quando leggo una cosa, qualsiasi cosa, devo poterlo fare con estrema attenzione, sia che si parli di fic, o di libri universitari o di riviste... Sono fatta così. In questo periodo sono molto impegnata, e ho poco tempo, e quindi sono stata costretta a leggere il tuo capitolo un pò oggi pomeriggio (arrivando fino all'arrivo di Minako sul luogo dello scontro), e il resto stasera, anche perchè ogni tanto la vista mi si affatica troppo, e devo lasciare per forza, anche se a malincuore... Quindi me chiede umilmente perdono! :) Comunuqe... Capitolo DOC! "L'avvocatessa" Usagi che ordina torta di mele e frappè di fragole, è da fotografare! Unica nel suo genere! Poi... Inutile dire che ADORO Gen, quasi quasi fondo un suo FunClub! E' un personaggio simpaticissimo e perfetto in tutto e ammetto che mi è piaciuta molto la scena della competizione tra lui e Makoto per prendere i pacchi di piastrelle... Che teneri! Poi ancora... Minako... Ok, troppo divertente la scena con Gen, è inutile, non si smentisce mai è sempre la solita! E povero Gen! Perfette le scene di quella brutta antipatica del contratto, (scusa non mi ispira simpatia... lo so, sono folle e cattiva), e quella del combattimento. E ora passiamo a Rei e Yu! Ok tutto perfettissimooo!!! Lo so che non si può dire, ma stasera ho coniato un neologismo per recensirti. :) Tutto perfetto davvero, bellissima la scena "del salvataggio"! Che tenero e coraggioso che è il nostro Yu! Io ho sempre adorato Yu, anche nell'Anime, è un personaggio a mio avviso speciale, anche se secondario, quindi credo che aggiungerò lui e Rei alla lista delle mie coppie preferite nella tua storia... Eh sì! Nonno Hino si è fatto perdonare, altre chè! Che carino, è un fenomeno quel vecchietto, e ti dirò, per me ha effetto antidepressivo! Poi... poi... poi... "Quella" scena tra Rei e Yu... Beh, che te lo dico a fare... Sei grande, compliemnti! Infine, sono spuntate anche Haruka e Michiru, giusto? Che dire? Tutto perfetto e realistico, anche le scene di Mamoru col suo superiore... Caspita propirio il padre di Rei le doveva capitare? Ma povero! :D :D Bene bene, ora ti lascio che sto per collassare, e scusa se troverai degli errori, o meglio, orrori in questa recensione... Complimenissimi e a presto! Ciao Ciao. Luciadom

10/09/09, ore 22:43

Ecco che arriva la disgraziata di turno (io). Ho saltato il capitolo scorso… l’ho saltato! Mi impicco da sola da una delle torri della roccaforte di Kenji dopo questa grave mancanza, risparmiando alla mia Dea l’incombenza della punizione celeste. O mia divina! Sapere che ti ho ispirato anche solo una piccola frase illumina questa mia selva oscura. Gen e “Golden boy” (ah ah ah) mi hanno fatto morire nel capitolo scorso… hi hi hi! Uno marca il territorio, ma l’altro non ci sta a farsi mettere i piedi in testa (indipendentemente dal discorso)… ed il primo scontro si conclude per 1 a 0 a favore di Alexander! Comunque ci ha pensato Ami a fargli tornare il buonumore… *///* troppo cariniiiii! Ma questo già lo sai. Usagi è sempre Usagi. La scenetta al compleanno di Makoto in cui racconta del quasi bacio con Alexander mi ha fatto sbudellare dal ridere… (o guarda un pezzo di milza XP). Mi piace tantissimo come riesci a far maturare i personaggi senza però togliere loro la personalità di sempre. Minako poi è la più pazza del gruppo, non c’è nessuno al pari di lei! XD Ed ecco che, tra una burla e l’altra, arriva Gen con le chiavi del negozio e… un regalo di compleanno che gli permette di muovere i primi passi “evidenti” (anche un cieco non avrebbe frainteso) verso Makoto (*_* i miei occhietti brillano di felicità, e non sono ciechi XD). E alla fine della festa tutti che si offrono di aiutarla a mettere a posto… perché a me non capita mai? Mondo ingrato --‘. Passando a Rei e Yu… Nuuuuu! Il vecchio li ha interrotti proprio sul più bello!!! Mannaggia mannaggia! Ci credevo proprio in quel momento! Ed ecco l’ultimo capitolo… quanto mi è piaciutooooooo!!!! Il voto è “non classificabile” perché sarebbe un numero troppo alto per essere scritto, quindi lo riassumerò con un + infinito. Ho apprezzato tutti i punti sui quali hai detto di aver fatto delle ricerche e infatti tutte le volte mi sorprendo dei dettagli che inserisci per le piccole cose comuni, come appunto il modo in cui si posano le piastrelle del pavimento, come Rei e Yu parlano del tipo di tinteggiatura per le pareti, la situazione politica in cui si trova a lavorare Mamoru. Infatti mi è strapiaciuta la conversazione che ha avuto con il candidato Mitsumoto. Questi tocchi di realtà danno proprio alla storia quella veridicità che tu cerchi ed è una delle cose che maggiormente mi piacciono nel tuo stile. Inchino e giù il cilindro (O mia Signora!!! Quanto ti ammiro!) Innanzitutto la parte Makoto/Gen/Minako… hi hi hi! La nostra cuoca è gelooooooosa! Minako ovviamente è sempre diretta e impicciona (anche sfigata direi, dato che finisce dritta nella colla delle piastrelle XD), ma infondo una come lei ci vuole in certe situazioni e soprattutto nei momenti importanti sa cosa dire. Fantastica quando minaccia Makoto di morte violenta a opera della catena di Venere XD. Un’altra cosa che mi piace molto e della quale ti faccio i complimenti è come hai saputo rendere il rapporto di ogni guerriera con il suo lui unico, “giusto” e “appropriato” in base alla personalità di ogn’una di loro (Argh! Non riesco a spiegare meglio di così quello che voglio dire T_T sono proprio una frana con le parole). Passando al combattimento, per un attimo mi sono spaventata perché ho pensato davvero che i cattivoni sarebbero riusciti a portare a compimento il piano con Mamoru (Pauraaaaaaaa! Nuuu! Mi rifiuto di pensarci), infondo era una bella pensata dividere le forze dei nostri per allontanare Usagi da Mamoru, ma siamo anche fortunati che fosse Anthia ad aver avuto l’incarico, se no credo che sarebbe proprio finita diversamente (Fiuuuu!!! Sospiro di sollievo… per ora.) Yu! Caro lui che è corso a salvare Rei! E diciamolo! Stavolta se non fosse intervenuto lui avremmo detto addio alla guerriera di Marte, quindi per una volta ben venga la sconsideratezza dei fidanzati terrestri! Eccolo eccolo! Il mitico Mamoru! L’ha guarita che ormai sembrava spacciata! Finalmente fai vedere chi sei! Ora sono proprio curiosa di sapere come ha fatto. E per finire… finalmente!!! Anche Rei ha raggiunto il suo agognato scopo. Suonano le campane a festa! Anche se il pezzo che mi ha proprio preso al cuore è stato quando Yu ha accompagnato il vecchio (… vecchia volpe!) a prendere il taxi dicendogli apertamente che non sarebbe stato in grado di mantenere la promessa e il nonno di Rei ha pensato “il ragazzo era idiota… tanta stupida onestà non si era mai vista” ah ah ah! Quanto ho riso in quel momento! Ed anche qui dimostri di saper interpretare al meglio la situazione creando per loro un momento che li rappresenta pienamente, come a suo tempo hai fatto per Usagi e Mamoru e per Ami e Alexander. Comunque io aspetto con impazienza Hotaru, perché sono proprio curiosa di vederla in azione contro i nemici e lo stesso per le altre Outer, ma ogni cosa a suo tempo, perché il prossimo punto della mia agenda è sicuramente Gen/Makoto! XD Al prossimo capitolo, o Somma Eccellenza della carta stampata, nella speranza di ricevere il perdono celeste per non aver commentato l’ultima volta. XD BYE!

09/09/09, ore 21:31

ciao! finito di leggere il capitolo non ho saputo resistere e così ho deciso di scrivere una recensione. ebbene si, sono una dei 55 che ti ha messo trai preferiti e sono anche na diquelle che legge e rilegge i capitoli. alzo la mano per dichiarare la mia colpevolezza! trovo che la storia sia molto bella, la trama affascinante e intessuta di un sacco di sfumature che mi fanno aspettare ogni singolo aggiornamento che fai. Mi affascina comehai saputo rendere reali i rapporti di coppia (ok, adoro Mamoru/usagi e Ami/Alexander)tanto che ho letto di corsa le fanfiction legate a questa perchè dovevo capire bene certi rapporti. trovo che la situazione di mamoru sia difficile. sentirsi il più debole soprattutto quando vuoi difendere chi ami non è proprio facile. Per lo stesso motivo penso che la scelta di Usagi di proteggerlo sia più che comprensiile. Tra parentesi:ho adorato la scenadell'incontro del padre di Usagi con Mamoru! troppo divertente! Sono molto curiosa di sapere come si svilupperanno i poteri di Mamo-chan perchè scommetto che siamo solo all'inizio. Un altro personaggio che mi dà da pensare è Minako e la mancanza di un qualsiasi personaggio maschile legato a lei. Per carit, se tutte trovassero subito l'uomo della loro vita la trama risulterebbe noiosa, ma ho cominciato a pensare adirittura che possa rimanere effettivamente sola per ancora molto tempo o che un nemico possa diventare la scelta più probabile. Deliri da lettore, non preoccuparti! Ami ritengo che sia uno dei personaggi più complessi nella sua estrema semplicità perchè prende tutto in maniera per me incomprensibile (non sono assolutamente così cervellotica), ma il suo rapporto con Alexander risulta tra i più belli che abbia mai letto nelle fanficion dedicate a Sailor Moon. Sono in attesa di vedere l'entrata delle Other Senshi (spero che si scriva così!) e vedere quanto si complica la situazione. Vista la lunghezza della recensione capisci perchè non ne faccio molte: tentoa stressare gli autori! buon lavoro e al prossimo aggiornamento. ciao da una dei 55! chiara

09/09/09, ore 19:01

Tu hai una capacità, anzi, mi coreggo, un dono speciale. con ogni capitolo mi rendi partecipe della storia come se tutto si stesse svolgendo davanti ai miei occhietti miopi. Purtroppo nn ho molto tempo per raccontarti in questa recensione tutto quello che di meraviglioso penso di questo capitolo, ma, una cosa voglio dirtela...ogni volta che descrivi l'intimità mi fai venire un capogiro! Giuro. E' tutto così intenso e delicato insieme che ce da rimanerci secchi!!! COmplimenti come sempre. Sei un mito. Chichilina

09/09/09, ore 10:25

“per il mio futuro ho grandi progetti, ma non ho intenzione di aspettare che si realizzino per iniziare a essere soddisfatto della vita che ho” sacrosante parole!! Indubbiamente questo personaggio sta dimostrando di avere un carattere che non puoi che apprezzare, mi piace davvero molto(lo confesso..trovare un ragazzo così non mi dispiacerebbe!:p) pratico e deciso, e anche l’approccio non più tanto platonico che ha deciso di avere verso makoto me lo rende estremamente simpatico. La scuote un po’, ma allo stesso tempo mettere in chiaro cosa vorrebbe da lei. E il fatto che a makoto tutto questo piaccia ma non lo voglia ammettere è la ciliegina sulla torta!=) Era abituata a fantasie e sogni per quanto riguarda i ragazzi, a supporre un ipotetico amore incondizionato per lei, una gentilezza, che avrebbe dovuto avere il ragazzo ideale, ma si deve scontrare con la realtà che può essere altrettanto bella ma meno, come dire, tinta di rosa e di romanticismo. Questo la scombussola, e hai reso perfettamente la cosa, non gli piace non avere il controllo della situazione e dei suoi sentimenti. Ma dovrà venire a patti con il suo idealismo temo…e credo che la cosa si rivelerà piacevole!;)..infondo è vero:mikako la vede sempreee più lunga degli altri in amore senza dubbio!..Scoprire che il nonnino era ha conoscenza della cosa è stato un bel colpo di scena, inoltre l’hai fatto intendere in maniera così naturale..non c’è poi molto da stupirsi, sempre stato un vecchietto sensibile(e difatti li lascia soli apposta per ben10 gg!O.o).Avrà sicuramente notato le capacità particolare di rei e fatto due più due,ma il fatto stesso che l’hai buttato lì in modo così ovvio è proprio fatto bene! A proposito di rei e yu, anche in questa scena di un ulteriore passo nel loro rapporto, come per quella delle altre guerriere, hai saputo rendere tutto senza volgarità ma molto spontaneamente. E soprattutto, la cosa che mi piace di più in assoluto, e che anche mentre stanno facendo cose di questo tipo, trapela il carattere dei personaggi. La prima volta di rei e yu è assolutamente differente da quella di ami e Alex per intenderci, e non sarebbero intercambiabili neanche un po’…rei non parlerebbe di “vedere la stazza per prepararsi”, e ami non avrebbe certo dei preservativi in camera. E credo che riuscire a dare soggettività anche in questi momenti, nei gesti e nelle parole, sia proprio un tuo dono. Per quanto riguarda usagi, hai ragione, anche io apprezzo molto il carattere che si stava delineando nel fumetto, e l’anime la rendeva davvero troppo sciocca a volte, e poi se continua a ordinare dolci con un elevato contenuto calorico(come inizio capitolo) ed ad abbuffarsi(come al compleanno di makoto) non può essere che lei!;)…diciamo che mi devo sempre abituare hai momenti di tristezza e disperazione che la colgono, ma l’autorità che assume di tanto in tanto, la saggezza che trapela e la maturità sono caratteristiche che ha sviluppato, e che trovo perfettamente in linea con il racconto. Perplessità chiarita, grazie!=)…non ho altro da aggiungere, se non, come avrai già capito, che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!!e che spero che i vari progetti che mi hai detto di avere per questa storia e per il suo sequel vadano tutti in porto!..al prossimo aggiornamento!(quindi presto vero??.>.< [faccia implorante]..) 1bacio!

08/09/09, ore 18:27

ahahahah!!! devo dire che Yu ha resistito tantissimo ahahahah!! mi piace particolarmente la parte di Rei e Yu è stata sia comica che romantica!!! un mix che mi piace...che bello... mi piace sempre di più qst fict...so che ripeto le stesse cose ogni volta ma è così è davvero bella e come descrivi tutta la storia è incredibile... mi piace molto il tuo modo di scrivere...io purtroppo riesco solo a pensarlo un modo di scrivere così ma poi alla fine nn riesco mai a scrivere qll che realmente ho in mente e x qst che ti ammiro molto come scrittrice! cmq tornando alla storia che fine ha fatto il mio Mamoruccio???eheheh lo so lo so sarà nel pross capitolo...però io non posso mai dimenticare il mio amoruccio e la mia coppia preferita (Usa_Mamo, nn si era capito?!^^) cmq al prossimo capitolo dove anke qll penso che sarà avvincente come lo è stato questo... smack alla pross

08/09/09, ore 17:48

stupendo!!è posso dirti cn enorme entusiasmo ke a me va più ke i tuoi capitoli sn cs piacevolmente lughi .si puo dire ke ogni volta vengo su qst sito sl per controllare se tu hai aggiornato.amo la tua storia ,dovrebbe essere veramente conosciuta da tutti cm la sesta serie di sailor moon .grazie alla tua profonda conoscenza sia dell anime ke del manga sei davvero riuscita a rispettare i personaggi e a creare il sequel perfetto ke secondo me neanke la stessa naoko takeuchi avrebbe saputo fare.il tuo stile sta crescendo sempre di più ,hai davvero un grende talento.e ora passo a recensire alcune scene di qst capitolo .allora minako cm smp ne ho combinate una delle sue ,mi è piaciuta tantissimo la scena cn gen(poverino ,se nn arrivava makoto a sarvarlo ki sa cs'altro gli combinava minako) , per nn parlare della scena comica di qnt ha scoperto di + su ami a alex (hiihi),povera rei qnd si è resa conto ke la timida Ami l'aveva fatto prima di lei ke è l'incarnazione della passionalità ,ci credo ke nn ha voluto ke le sue amike lo scoprissero.hai detto ke poi ne hann parlato tutte insieme della novita su ami me ke nn l'ho hai inserito nel capitolo,e davvero un peccato ,mi immagino già la scena ,ami rossa cm un peperone e rei costretta in un angolino da usagi e minako ke voglio scoprire la verita.hhihihihihi!! altra scena esilarante è stata senz'altro il palese doppio senso di gen sull'uso della scopa,hhahah,li ho riso da matti!!! inoltre nella scena in cui mamoru parla cn i ragazzi durante l'allenamento,mamoru sembra essere entrato perfettamente nel suo ruolo di sovrano ,mi è piaciuta tanto la scena in cui scaglia delle rose in direzzione di yu e alex ,una di grande effetto.dv dire ke alex ha proprio un bel caratterino ,nn sl per il modo in cui ha risposto a mamoru ma ankè per cm ha trattato luna , sn rimasta un pò stupita . poi volevo chiederti csè l'ykeos ?credo di esserermene fatta un'idea, e ke abbia a ke fare anke cn lo scopo dei nemici,se puoi risp vorrei saperlo + precisamente. altra domanda ke volevo perti è cm e da qnd il nonno di rei ha scoperto la sua identità,io credo ke lo sappia da un bel pò e ke lo abbia intuito essendo un vecchietto molto saggio ke osserva silenziosamente la nipote . un altro complimento ke dv fartiè per lo spendito modo in cui hai descritto la scena d'amore tra rei e yu ,hai fatto in modo da far percepire la passionalita che arde in rei cm un fuoco e daltronte nn poteva essere che csì!è incredibile cm tu sia riuscita a descrivere nel corso di qst saga la prima volta di ogni coppia senza farle assomigliare ,inoltre si adattano perfettamente ai caratteri dei protagonisti. per qnt riguarda le outers credo di aver capito ke loro sanno qlsc in + ,o mi sbaglio? usagi cerca di contattare loro col comunicatore sailor qnd sta al bar ,ma loro nn rispondono xkè nn possono ancora intervenire per qlc motivo ,giusto? inoltre sono daccordo cn la tua scelta di rendere il carattere di usagi + maturo ma al stesso modo infantile qnd la situazione lo richiede.dv dire ke leggendo lua fic credo di aver capito ke anke a te, cm a me ,piace di il manga molte delle novita ke indroduci si adattano perfettamente ad esso.altra grande domanda,per qnt riguarda l'incoronazzione ti rifarai alla spiegazione ke si è data nella seconda serie qnd vanno nel futuro ,o a quella del manga ,o ancora metterai un ide tutta tua?sn davvero curiosa !! e ora una piccola domanda ke ti riguarda ,sarei curiosa di sapere quanti anni hai?se vuoi puoi pure nn rispondere, nn mi offendo. ciao e alla prossima ,la tu + grande fan fasana
(Recensione modificata il 09/09/2009 - 12:03 am)

08/09/09, ore 17:39

Dunque, l'altro giorno stavo cuocendo le patate per gli gnocchi, apro efp su preferiti e mi da Verso l'alba in cima alla fila; oggi stavo cuocendo le patate per fare gli gnocchi, apro efp sui preferiti e mi da Verso l'alba in cima alla lista e allora, dato che a cuocere le patate ci mettono 40 minuti ho cominciato a leggere con occhioni e occhiali sbrillucicosi finchè ahimè non arrivano i fartellozzi che anzichè salutare la loro amata sorella e rispettare la sua muta adorazione per la scena in cui Gen stuzzica Makoto con la scopa, (perchè è LI che ERO arrivata), grugniscono un saluto all'unisono e mi spodestano dal MIO PC e sottolineo il MIO per andare su quel maledetto Facebook a giocare a poker, e così mi sono bloccata a :«Ma non si è mai troppo prudenti.» Le fece allargare un paio di dita col pollice, ma non ebbe fretta di farle rilasciare ulteriormente la presa. <----proprio quiç___ç
e questo fino alle 4 e 45 accidentiiiiiiiiiiiiii!!!! ok, dopo aver sproloquiato cose senza senso mi rimetto in riga e commento!!!! Bella la scena fra il mitico Gen e la mitica Mako-chan *.* aspetto i tuoni eh, li aspettoooooooooooooooooooo!!! XD belli anche Rei e Yuichiro, ma la cosa più bella è stata Minako che fregava Gen alla stragrande....che figata!!!! Mitica Minako!!!!! fa vo lo sa!!!!!
e poi la caduta delle guerriere sailor dall'albero, quella scena non ha eguali.... bellissima!!!! Ma qualcosa nell'ombra si muove e mi fa pensare al peggio, sono scema, e non sto dietro alle intenzioni dei "cattivi", mah prima o poi capirò spero!!! riguardo all'indirizzio di Gen...sicura sicura che non me lo dici? guarda che non lo rompo mica, perchè sai, in caso non lo sapessi io lo adoro quell'uomo....^w^ ciao bella, continua così!!!

....ah, farò gnocchi anche domani.....non si sa mai.....XD

08/09/09, ore 16:31

Finalmente hai fatto bruciare Yu per benino, aveva proprio bisogno di un bell'incendio e non di focolai che lo consumavano soltanto. Capitolo davvero fantasmagoriconon c'è che dire ma non potevo aspettarmi di meno da te. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.

03/09/09, ore 15:51

Ciao! Scusa il ritardo ^_^ sono stata in vacanza e non mi sono fatta sentire per un po' ... Wow fantastico questo capitolo! Ho adorato un sacco le scene tra Yu e Rei. E così gli ormoni iniziano a farsi sentire ... però che iella, il nonnetto ha avuto proprio un gran tempismo ^_^ Gen, sempre più innamorato ... peccato che "dorme" e non si rende conto che è stracotto! Noto con piacere che ad agni capitolo la tua storia aumenta di spessore e di fluidità nella lettura (non che prima non lo fosse, ma si percepisce la maggiore consapevolezza di ciò che scrivi e la padronanza che hai del tuo stile) ... Bravissima! A presto, un bacione ^_^

02/09/09, ore 01:27

nooooo.... ho scoperto solo da poco questa tua storia, anche se avevo letto "oltre le stelle"... e tu mi fai morire postando così poco sulla mia coppia preferita, ossia quella di Makoto e Gen??? non puoi farmi questo... comunque a parte gli scherzi, complimentissimo perchè hai uno stile di scrittura bellissimo e fluido, non tralasci i particolari, sei sempre attenta alla trama e anche le scene più spinte sono comunque sempre molto eleganti e mai volgari! sero di leggere al più presto il 12esimo capitolo e di trovare qualcosa di più succulento su Makoto... anche se devo ammettere che amo quando nascono gli amor tra i protagonisti... è semrpe molto più interessante di quando stanno assieme... l'incertezza, l'essere colpiti dall piccole cose, i gesti inattesi, i primo palpiti... l'aspettativa del primo bacio....ahhhhhh!!!! basta, la chiudo qua sennò poi mi banni dalla tua storia!!! complimenti ancora baci Rox!

27/08/09, ore 18:40

che bellooooo questo capitolo!!! Gen che fa un regalo a Makoto! Ami e Alex che carini! e infine Yu e Rei...beh volevo proprio vedere fino a ke punto Yu poteva resistere!1 eheheh ! un bacione al prossimo

26/08/09, ore 05:30

Prima di tutto un bel ciao..visto che sono mancata per un po' ^_^ Un po' mi fa piacere aver scoperto che hai pubblicato il nuovo capitolo solo il giorno dopo il mio ritorno, anche se speravo di poterne leggere due nel frattempo :P Purtroppo visto che appena lo inserisci, se posso, li 'bevo' tutti di un fiato passo sempre i giorni dopo nell'attesa. Forse per quello conosco tanti particolari a furia di rileggere aspettando i nuovi :P ma bando alle ciance..qui recensione, no chiacchiere.
Quando ho letto di Usagi ferita, mi è preso un colpo..cavolo devi avvertire non puoi far preoccupare le persone così all'improvviso. Ringraziamo, quindi, che Mamo non ha perso l'istinto da medico! Cmq sono dei macellai..senza anestesia su 5 centimetri di punti..neanche un medico sotto anfetamine lo farebbe...per fare l'anestesia ci vogliono circa 30 secondi! Bah che me la prendo..la colpa è dell'autrice :P (scusa lo sproloquio ma io ho passato secoli tra medici e ospedali e sono sensibile all'argomento)
Kenji un re cattivo?! Con il principe coraggioso.. a volte dimentico che sailor moon è basata su un cliché ^_^
Sono davvero curiosa di conoscere quello che stai intavolando come 'compito' delle senshi...come al solito ho parecchi castelli e opzioni in ballo...ma aspetterò buona senza fare spoiler :P Mi dispiace un po' per Luna..spero tanto che cambi qualcosa anche per lei.
So che mi hai detto che Gen è un pratico e non il premuroso come sognavo io. Ma io tendo sempre a cercare il gentiluomo in tutti (poi se vuoi ti spiegherò :P)..quindi anche se non è così fammi sognare l'impossibile :P Complimenti per l'incontro Gen/Alex... mi piace sempre di più la loro rivalità... Uh Golden Boy *_* Fa sorridere il pensiero di Alex in posa modello, conoscendolo dai tuoi racconti..anche se deve essere bellissimo!!*_* Mentre si intimorivano a vicenda sognavo già una bella rissa :P So che sarà impossibile, ma sai che scena! Cmq sarà divertente vederli chiarirsi in seguito visto l'epilogo..cmq non riesco ad immaginarmeli amiconi.
Mi piace molto la spiegazione a cui hai fatto arrivare Ami. Mi ha sempre incuriosito come gli oggetti sparissero, soprattutto la coppa lunare che spuntava sempre tipo funghetto :P E sono felice che Ale-chan sia così dolcioso *_*
Apprezzo l'approfondimento sui pensieri di Alex, come ti avevo detto sentivo il gap tra lui e Yu. Pensi che quando arriveranno a trasformarsi per l'incoronazione, ricorderanno tutta la vita precedente? (Uffa si vede che sono impaziente della prossima storia?)
Credo che sarebbe difficile per tutti resistere alle istigazioni.. anche la dolce Ami ormai è entrata nel clan. Credo che ci vorranno letteralmente secoli cmq per raggiungere Mamo e Usa ^_* Cmq credo sai più giusto che abbiano aspettato finché lui non avesse saputo al verità su di lei. Io al posto suo mi sarei sentita un groppo allo stomaco. Adoro alcune espressione che usi come 'mentre la sorpresa di lui diventava desiderio'. Sono così visive e...delicate. Emozionanti. Non so trovare bene un termine :P Quando ho letto "è giorno" mi sono divertita un mondo ^_^
E' molto carino il dialogo tra Mamo e Alex. Forse perché l'anime è prettamente femminile, che apprezzo i momenti solo uomini. E non si smentiscono: moto, macchine e...uhmm..ragazze :P Mi dispiace tanto per Mamo, spero che si ricorderà grazie ai suoi nuovi poteri dei suoi antichi genitori o magari anche di quelli che ha perso (in fondo sailor moon è una storia dai buoni sentimenti...non è giusto che sempre lui soffre!). In fondo ora dovrà pure mantenere il segreto dei bambini con Usako e con le ragazze...Chissà come mai mi sentivo anche che Alex lo avrebbe detto a qualcuno, ma avevo optato per Yu anche se è più logica la tua scelta :P Mi sembra impossibile che Mamo menta ad Usagi.. uhh come cadrà! Mi godrò la scena :P
E' già la seconda volta che Mina dice che hanno una tresca.. :P Cmq la faccia di Mamo geloso deve essere esilarante.. credo davvero che Alex abbia sbiancato (ti immagini se in un attimo di rabbia gli tira contro una rosa? ^_^ e come scappi...) e Yu che rincara la dose (ora se la ride lui altro che bagno e porte aperte!)
La scena dove tute schizzano fuori per vedere Gen, mi ha ricordato i tempi spensierati della prima serie...mi piace vederle ancora così. I pensieri di Alex mi sono piaciuti,anche se non credo che Gen sia così logico, indi mi divertirò ancora un mondo a vedere le occhiatacce. Minako è una forza della natura se riesce a far commentare un ragazzo ad Alex :P Viva Minako!!! Fantasmagorico??? ghghg stupendo :P ma si vede mai il sempai nell'anime? io non lo ricordo.
Ora che ricordo..hai fatto chiedere a Mako il dolce preferito da Gen, ma non l'hai ancora riferito.. io ora sono curiosa eh?! Cmq ci ha azzeccato sulla presenza del regalo e quasi anche sul contenuto :P lo hai fatto anche diventare verde..che brava!!! esaudisci i miei sogni da bambina :P chissà com'è Mako con i capelli sciolti..sarei davvero curiosa...Questa volte le scariche si vedono davvero..aspettiamo il temporale a questo punto, visto che (diversamente dalle amiche, pensaci tra Usa, Ami e Rei ci hanno messo tutte una vita :P in testa rimane Rei però) Mako se ne accorta subito!! Che progressi. Io trovo dolce Gen che la sfiora leggermente anche se è un pratico.
La pachidermica dovrebbe essere Usa in quel paragrafo, non Minako, poverina, che è 'genuinamente' curiosa. :p
Aspettavo trepidante il nuovo dialogo di gruppo..e mi è piaciuto tantissimo. Si vede sempre più il ruolo di leader di Usa, che guarda come per dare la parola e si fa carico di ragionamenti. Mi dispiace per Minako che ha dovuto rivelare della trasformazione, ma credo che sarà peggio l'altra faccenda da spiegare. (ebbene si anch'io attendo la risoluzione del problema anche se la so lontana.. non è colpa mia mi hai fatto venire il magone per lei! In qualche modo dovrebbe farti piacere come scrittrice giusto?). Ami impuntata è un amore...vai attacca al collo!!
La domanda di Yu è molto sensata e molto sagace (mi sa che è lui il più furbo dei nuovi arrivi ghghg ha ragione Rei a dire che spegneva il cervello in sua presenza). Però anche Alex dà del suo alla situazione..(forza Ami azzanna!! difendi la principessa). Il commiato è sempre con un sorriso sulle labbra, come il manga insegna.
L'arrivo di Luna è provvidenziale come sempre (pochi adesso ma sempre buoni) e Minako ha imparato a fare l'infermiera (ricordi i disastri di quella puntata?)
Ero sicura che Ami e Alex non avrebbero davvero litigato. Sono troppo razionali per farlo. Ah..mi piace molto come stai facendo sciogliere la piccola Ami. L'hai fatta evolvere mantenendola perfettamente IC secondo me. Complimenti
Invece mi sono aspettata tutte le scintille tra l'altra coppia. Capisco Rei e capisco Yu..e do ragione alla prima, è più duro spiegare tutto. Cmq è divertente vedere come lo stesso ricatto ha reazioni diverse. Ah gli ormoni? Conosco questi discorsi :P Brutta bestia si si. (Abbracciano a nonno Hino per la menzione..lo avevo promesso giusto? Cmq non avrebbe funzionato lo stesso giochetto con Rei) Al discorso sulla completezza sono salata in piedi ad applaudire..(bis..brava Rei!! uh uh). E' divertente vedere che Rei ha lo stesso pensiero di Alex sull'aver posticipato a data infinita la possibilità di evoluzione. Ora però si puntano le scommesse..quanto resteranno in pace? ghghg
Questa invece non me l'ero aspettata cavolo.. il trasferimento di genitori di Alex e la litigata..ammetto che ho dovuto studiarmi un po' il calendario scolastico giapponese perché avevo perso colpi, ma credo ora di aver capito gli incastri. Ami si sentirà in colpa, ma sono curiosissima di sapere dove andrà a vivere Alex e se si trova un lavoro (dopo i discorsi del padre spero non il modello). Cmq le parole del padre mi hanno chiarito la situazione. E' un punto di vista su cui avevo già riflettuto (anche sul nuoto)
E finalmente i cattivi..mi erano mancati? No. Anch'io le prime volte pensavo ad un motivo sessuale lo ammetto, ma conoscendoti meglio ho capito velocemente che ami troppo lo spirito di sailor moon per creare una cosa del genere. Per ora ho due opzioni sulle intenzioni, ma non le svelo a nessuno giuro! (neanche a te senno' mi rovinerei la sorpresa finale se mi dicessi si o no). Interessanti le unità di misura e le caratteristiche di una civiltà estranea. Come avevo detto mi interessa conoscere i personaggio dei cattivi traditori..per ora li trovo più interessanti (forse perché sono ancora i meno esplorati come spessore).
Ehi Yu guardone.. ma cosa mi combini! Anche lei gira tranquilla con due uomini in giro :P Poverino quanti complessi..ci vorrebbe del sake! Uhhm la soddisfazione di pettinarsi..e un appuntino: ma non le da fastidio che le stiri i vestiti Yu..io mi sentirei in imbarazzo (parlo degli anni prima) se uno non di famiglia mi facesse il bucato. Yu e Rei ti ispirano proprio bene, perché anche questa scena del bagno è molto bella. Cmq non è bello da parte di Rei tirare lo corda quando uno sta già dondolando con il cappio al collo :P Cmq si sa la seduzione è donna.. indi vai baby! Me lo vedo Yu con gli occhi sgranati e che non riescono a spostarsi da alcuni lembi di pelle. Quando ho letto Yuichiro mi è preso un colpo..credevo avesse aperto la porta di botto :p Per una volta non voglio abbracciare nonno Hino, anche se in quanto dotato dei poteri del malvagio neanch'io scherzerei sulla veridicità dei suoi sogni.
Ti dico che nei primi capitoli della storia (prima del mio schemino dei nemici esplicativo) credevo che Anthia e Zenas avessero avuto una relazione. ma a quando pare avevo capitolo solo mezza verità. Mi dispiace per lei, spero ci sia un lieto fine, anche se... se tocca Mamo anche solo con il pensiero la....ok mi fermo :P Credo di aver superato anche il mio record dell'altra volta. Solo altre piccoli commentini. Prima di tutto ringrazio il sacro fuoco di Mozzi se ti aiuta a scrivere così bene..(se serve una mano con i combustibili fammi sapere!! Non vorrei proprio si spegnesse ^_*). Mi dispiace ma non puoi darti alla pigrizia assoluta rischi il linciaggio :P Per l'errore mi scuso, dalla prima scena in assoluto avevo capito che fossero i primi perchè più puri (o qualcosa del genere) cmq andrò a rileggere.. non mi farà male :P Aspetto impaziente la sorella di Yu a questo punto..visto che è la grande ci saranno scintille tra lei e Rei (Yu sostiene che hanno lo stesso carattere). ehi mi citi anche per gli altri commenti sono onorata! ^_^ Dopo un intera notte passata a scrivere questo commento ti saluto (non ti preoccupare è il caldo!) Il commento è disseminato di errori di battitura perchè ho cambiato la tastiera e ha tempi di reazione diversi dall'antecedente sorry sob sob ciao ciao amaya
ps: forse forse con il mio ritardo sono riuscita ad essere il tuo 150esimo commento..se è così si festeggiaaa la metaaaa!!!!!! (io faccio la testa del trenino.. Maraibo..lalala..)

26/08/09, ore 00:21

Lo so, lo so..avevo promesso di recensire prima l'ultimo capatolo, ma non ho resistito a leggere prima questo (sai bene che concorro al titolo di più hentai tra le tue fan ghghg). Prima di tutto commentiamo la nuova scena: carina...davvero bella! Credo che rispecchi abbastanza bene le emozioni che si proverebbero in uno stato di stress come il loro. Sono simpatiche le note sulla cravatta e sul non saper togliere il gancio da dietro (anche se assurdo..sono dell'idea che le donne hanno un gene, o area del cervello, apposita per questa semplice azione che non riesce al cromosoma Y ghghg). Credevo che strozzasse Mamoru ad un certo punto!!ghghg
Ora passiamo agli altri particoli. Il nuovo commento di Yu mi ha fatto storcere il naso un pochino. Ho apprezzato le modifiche alla manopola della pressione. Mi è sembrato strano il cambiato della gonna, con i pantaloncini per Mako (volevi migliorare la visuale per Gen?? :P).
Mi è piaciuta tanto al descrizione dela palazzo di Mako. Lei è assolutamente l'unica senshi di cui non si vede neanche un pezzettino di casa in tutto l'anime.. era pur giusto avesse almeno nella tua storia qualche riga.
Altri particoalri diversi ora non li ricordo proprio ghghg
Giuro che ora mi metto a recensire l'altro :P baci baci amaya