Verso l'alba
di ellephedre

03/05/09, ore 23:04

oddio che bel capitolooooooooo...povera Amy!!!spero che nn le succeda nulla!!! a presto!smack

02/05/09, ore 23:41

Ciao carissima! E' con grande entusiasmo che leggo i tuoi aggiornamenti, convinta di poter "vedere" quello che partorisce la tua mente geniale. "Vedere" perché effettivamente tutto ciò che descrivi, le parole perfette, lo stile impeccabile, mi permette davvero di immaginare tutto nella mia testa come fosse reale! Davvero complimenti! In questo capitolo ho adorato come sei riuscita a render vive le emozioni-preoccupazioni della ragazze e di Mamoru per la scomparsa di Ami, di come affrontarla nella loro quotidianità. E' stata divertente la parte finale, Usagi non aveva speranza contro l'acume di Alexander... E ora che farà? Gli dirà tutta la verita? Ed Ami cosa dovrà affrontare in mano al nemico? Sono molto curiosa! Sperò aggiornerai presto! Tra l'altro mi sono accorta di un gravisssiiiima mancanza... ahimé non ho commentato lo scorso capitolo (tra l'altro convinta di averlo fatto, mica me lo sarà sognato di notte??), scusami ma ultimamente il lavoro mi frigge il cervello.... Ed ovviamente è stato perfetto come gli altri. Un bacio, al prossimo capitolo.

02/05/09, ore 11:19

Ciao, come promesso ho trovato due minuti per riuscire a commentare questa fanfiction che è ben scritta e, soprattutto, come ha detto maryusa, mi dà l'opportunità di poter leggere quella che è potrebbe essere considerata la sesta serie di Sailor Moon.
In questo racconto trovo tutte le risposte alle domande che mi sono posta alla fine della quinta serie. Trovo i personaggi molto più maturi e coscienti di quello che sarà, nel XXXesimo secolo, il loro ruolo.
Una domanda che devo porti riguarda il nemico! Mi sembra di aver intuito - da quel piccolo paragrafo dedicato all'arrivo di Ami nella tana del lupo - che la guerriera di Mercurio in qualche modo ricordi qualcuno ad Anthia, altrimenti la frase "Guardò con poco interesse la guerriera, almeno fino a che la sua attenzione non si focalizzò sul viso." non riuscirei a spiegarmela...
Che posso dirti ancora... il colpo di scena finale... direi... bizzarro ma non nel senso negativo del termine, direi piuttosto che è molto nello stile Usagi! Solo a lei poteva capitare qualcosa di simile ed essere scoperta a causa dell'inglese, dopo tutto è stato un compito di inglese, finito in testa a Mamoru, che ha dato il via alla loro storia d'amore nel XXesimo secolo!
Mi chiedo ancora come pensi di risolvere il problema, sarà Usagia raccontare ad Alexander la verità? Speravo fosse Ami a dare le dovute spiegazioni ed invece... a proposito di coppie!
- Usagi&Mamoru;
- Ami&Alexander (ma durerà? Quella frase riferita ad Anthia mi ronza in testa!)
- Rei&Yuchiro(povero Yu, era ora che arrivasse il suo momento!;
- Makoto&Gen (da parte di quest'ultimo è lampante l'interesse nei confronti della guerriera di Giove e poi Shori è stata molto esplicita!);
- Minako&? (magari uno dei nemici... chi lo sa!);
Scusa ma vuoi lasciare sola proprio la guerriera Sailor che ha come pianeta protettore Venere, la madre di Cupido Dio dell'amore? Non mi sembra giusto, troviamo un'anima gemella anche a Minako...
Dopo questo sclero (e dopo aver letto la recensione almeno sei volte per vedere se la punteggiatura va bene, ma ne dubito...) posso chiudere. Aspetto con ansia il prossimo capitolo che spero di poter commentare in tempo reale.

02/05/09, ore 09:39

A me dispiace molto dire quanto sto per scrivere, perché spero nessuno/a la prenda male. Ma ... questa (finora) è in assoluto la fic più bella, più magicamente realistica, che io abbia mai letto nella sezione Sailor Moon. Per quale motivo? Beh, la caratterizzazione dei personaggi è perfetta, così pure i loro dialoghi, i loro movimenti, le loro emozioni. Per non parlare dello stile. Sai, per quanto io adori la tua fic 'Oltre le stelle', lo stile che hai usato e che stai usando per le altre fic ... lo apprezzo molto di più. Per cui, dire 'brava' è davvero un eufemismo. Passando al capitolo, mi è piaciuta moltissimo la scena Rei/Yuri ^^ La cara Rei non è mai resa ... debole, bensì sempre forte, determinata, testarda e anche un pò orgogliosa. Il personaggio di Gen è curiosissimo, mi è piaciuto soprattutto nel cappy precedente perché l'ho trovato un vero spasso ^^
Il colpo di scena finale? Beh, data l'intelligenza di Alexander, onestamente, avevo capito subito quali fossero le tue intenzioni. Secondo me era impossibile che Alex non notasse qualcosa di strano. Questo perché il carattere che hai dato a lui è molto chiaro e lo lascia intendere. Però, logicamente, sei riuscita a creare un'ottima suspence. Brava ^^
Carissima, è sempre un piacere leggerti e spero di conoscere presto il seguito.
Bacio, luisina

01/05/09, ore 23:53

Ciao! Seguo le tue storie fin da quando hai iniziato a pubblicare ed ora siamo arrivati ad un punto in cui non commentare diventa impossibile. Ho riletto i capitoli pubblicati fino ad ora un centinaio di volte senza stancarmi mai (e sono sicura che lo continuerò a fare). Scrivi veramene benissimo e attraverso le tue righe sento le gioie e le sofferenze dei personaggi come se fossero le mie. Adoro la piega che hai dato alla storia e anche i nuovi personaggi che hai inserito... Ovviamente non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo e quale sarà la reazione di Alexander (da quando è iniziata la sua storia con Ami non aspetto altro che questo momento). Ad ogni aggiornamento faccio un salto sulla sedia dall'emozione e mi fiondo letteralmente a leggere i nuovi sviluppi. Ti faccio veramente un sacco di complimenti ed in assoluto questa "serie" diventa il mio seguito "ufficiale" di Sailor Moon ^_^ Al prossimo capitolo!

01/05/09, ore 22:50

Ciao Elephedre grande anche questo capitolo. Mi piace molto il tuo modo di scrivere. Rei è proprio una stakanovista. Che la luna ti porti un messaggio d'amore da Nicoranus83.

01/05/09, ore 18:42

wooooooooooo!!!!!!!!!!!stupendo .stavo aspettando un tuo aggiornamento su qst storia da molto,è la mia preferita e proprio l'altro ieri ho finito di rilegere la tua bellissima saga per la 4° volta .qst capitolo mi è piaciuto tantisiisssimo ,sopratutto l'ultima scena cn alexander ,davvero geniale.dalle tue storie si capisce qnt prondamente tu conosca bene sailor moon e l'adori proprio cm me.cn la stessa ansia delle altre volte aspettero un tuo aggiornamento su qst fanfic ke è la più bella storia inventata su saiolr moon ke io abbia mai letto .ciao la tua grandissima ammiratrice fasana

01/05/09, ore 11:36

Questa è la prima volta in assoluto che faccio una recensione, e sono assolutamente felice di farla su questa fanfiction... ma torniamo al capitolo, l'ho letto ieri sera praticamente restando in apnea dall'inizio alla fine, riesci a creare una suspense che ha dell'incredibile. Alle battute finali son rimasta un attimo a fissare lo schermo incredula dicendomi no no può finere adesso non è giusto... ma ho letto che aggiornerai presto e quindi resto in trepidante attesa del prossimo capitolo...a presto! Fairy84.

01/05/09, ore 08:57

Ciao!questa è la prima volta che commento....dunque,la storia è scritta benissimo,e la caratterizzazione dei personaggi è perfetta! Sarebbe fantastica come sesta serie.... Tornando al capitolo...accidenti,che colpo di scena! Ora cosa succederà? Cosa dirà Usagi ad Alexander? E soprattutto,il piano che Mamoru dice di avere funzionerà? ( Ami è la mia preferita,quindi penso si capisca facilmente il perché voglio che non le accada niente!) spero di leggere presto il prossimo capitolo,anche se ci metto secoli a leggerlo,visto che il mio pc è una carretta.... Alla prossima! Kiss!

01/05/09, ore 00:09

Evvai sono la prima!!!!
^()^ che bello questo capitolo, ma senti, te lo devo proprio dire.....TROVA IL MODO DI RENDERE GEN REALE!!!!! ti pregooooooooo!!! è troppo mitico 'sto ragazzo, troppo fantastico, veramente, lo adoro *.* non si vede che lo adoro!? *.* *.* O.O XD

Mi è piaciuta la scena con Minako, la frase finale del suo "vecchio" mi ha fatta sorridere!!! sembra troppo reale, sei bravissima!!! dico sul serio u.u
E Rei, cribbio che tenacia e che carattere (degno dell'elemento che rappresenta poi....qua la mano Rei!!!)
torniamo all'argomento Gen...."ho dovuto combattere per il mio pezzo" XD fantastico!!!, non c'è che dire, è perfetto, è mitico....l'ho già detto che lo adoro? *.* ^w^
furba la sorellina però....già mi sta simpatica...
tanti complimenti anche per le scene fra Usako e Mamo-chan, sono veramente belle, e l'ultinmo pezzp con Alexander, eeeh, lo sapevo io che non lo fregava..stiamo a vedere come reagirà ora....u.u

ciao kara!!! a presto e grazie di cuore, stai scrivendo una meraviglia sai? e lo sai che adoro Gen? *.* XD
ah...persuadi Makoto ad assumermi, sono brava anche a schicciare insetti io....XD
a presto!!!

TH (che adora Gen *.*)

01/05/09, ore 00:09

Ormai avrai capito che io non commento spesso, anche se leggo molte volte le tue storie..forse perchè mi sembra sempre di dire cose idiote, ma questo capitolo mi ha elettrizzato. Forse perchè è stato più atteso, ma... davvero.. complimenti. Non ho alzato gli occhi neanche per cenare o rispondere alle persone che mi chiamarvano. Devo confessarti che ho cercato spesso di immaginare il modo in cui avresti fatto scoprire tutto ad Alex.. ma questo è stupendooooo!!! Povera piccola Ami rapita. Ho avuto paura finchè non hanno detto che la lasciavano tranquilla pe run po'. Un'atra ammissione: non ho ancora capito bene la situazione dei nemici.. impiccio sempre i nomi e le cariche :S dovrò farmi uno schemino sob sob Che altro vediamo... ah si! Gen lo adoro. Nel precedente capitolo già era un amore e in questo gli si fa una statua. Sfondare le mattonelle è davvero rilassante!! quando l'ho fatto nella vecchia casa mi sono rilassata tantissimo ^_^ Prima di scrivere un poema smetto.. continua così.. facci sognare ancora! Anch'io penso che sia una degna sesta serie di sailor moon..purtroppo non ho nessun fumetto di sailor sennò potrei, prendendo esempio dallo stile originale, farti qualche disegno della tua bellissima opera! Ps ottima idea per i titoletti dei capitoli.. a lungo andare sono più comodi se vuoi tonare a rileggere dei passaggi! ^_*

07/04/09, ore 12:40

Ciao cara! Questa volta sono riuscita a leggere il capitolo tutto d'un fiato :-) ... e che capitolo, complimentissimi! Ho gradito molto la parte dedicata a Makoto. La tua storia mi piace molto, sai perchè? Perchè mi sembra davvero di leggere la sesta serie di sailor moon. Tutto è molto curato nei minimi particolari, soprattutto la caratterizzazione dei personaggi; se chiudo gli occhi riesco ad immaginare tutte le scene alla perfezione! Riesci a farmi percepire i reali stati d'animo dei personaggi (non è da tutti), e poi la lettura è sempre molto piacevole. Brava. Attendo impaziente il prossimo capitolo (sperando di trovare approndimenti sulla coppia Usagi/Mamoru). Un bacione, Maryusa :-)

06/04/09, ore 22:46

...e me lo chiedi? O.O
...a parte il fatto che ogni tua parola è pura poesia, come puoi chiedermi se mi è piaciuto Gen? l'ho adorato già dallo scorso chappy ed in questo...*ç* oddio Makoto fatti in la che subentro io...o alla più assumimi come apprendista, (preparo strudel, torte e crostate che sono un favola e me la cavo anche coi bignè ((...vorrei vedere, sono cuoca XD)) perciò come credenziali bastano nè vero?)...e poi il pezzo in cui Gen le dice se vuole parlarne....magia kara!!!! magia pura!!!!!
Chissà che pesti le sue sorelle XD XD XD "se allungano le mani chiamami"<---quella frase è stata la migliore dico sul serio!!!!!
a presto cara!! sei un genio tu u.u
TH

06/04/09, ore 21:41

oggi non è un giorno in cui si deve essere felici purtroppo per qll che è accaduto in Abruzzo però voglio farti lo stesso i miei complimenti perchè sei andata avanti con la storia raccontando molte cose e sono veramente contenta di averle lette!!! complimentoni...continua così..la mia curiosità è enorme! smack

06/04/09, ore 17:36

Evvai sono la prima a lasciare un bel commento ^^
Dunque, la mia prima parola va alla cara Makoto: intravedo, forse, uno spiraglio di amore? *_* Gen è così simpatico e dolce. Se fossi un lei un pensierino ce lo farei proprio hihi
Sono sempre più amante della coppia Ami/Alexander. E lui è altrettanto simpatico. La parte in cui lui asserisce che il turista ci stava provando con lei (e quindi fa il geloso) l'ho semplicemente amata. La povera Ami mi ha dato quasi una sensazione di ingenuità, poverina ^^
Usagi si sentirà sempre in colpa, mi dispiace. Ma del resto è il suo carattere, no? Tocca a Mamoru rassicurarla e aiutarla a sentirsi meglio. La parte in cui si amano sul divano è bellissima *_*, sebbene sia stata breve ç_ç (okay, non mi lamento perché hai detto che darai loro un maggior spazio nei prossimi capitoli^^)
Yuri è anche fin troppo comprensivo, ma Rei (mitica!) sa farsi perdonare. Ahh il fascino del fuoco, non c'è che dire ^^
Ma, cara, un solo appunto: mi finisci il capitolo così?? T_T Me curiosa di sapere il seguito. Spero aggiornerai quanto prima ^^
Bacini, bacetti, bacioni.
Luisina