Verso l'alba
di ellephedre

16/08/09, ore 21:24

Non finisco più di stupirmi! Te l’ho già detto che sei bravissima anche con le scene d’azione, vero? Ti sei scagliata un po’ troppo con Rei! E anche con Makoto, il diadema no! Ma quello per cui meriti il tappeto rosso è il nuovo potere di Mamoru: finalmente non si limiterà più a lanciare la sua rosa! E poi nella tua storia non se ne esce più neanche con le frasette “baci perugina”. Si, è vero gli è successa la stessa cosa di Usagi: è così contento del potere acquisito che anche il pericolo viene in secondo piano. La scena della rosa incastrata nel muro è fenomenale, le scene sentimentali sono sempre le più belle! Noto con piacere che questi nemici sono proprio uniti fra di loro… si, come no, si sparerebbero a vicenda! Che grande soddisfazione deve aver provato Makoto nel sapere che Sailor Jupiter è la preferita della sorella di Gen! Vabbè, l’abbiamo capito che dietro la gentilezza del ragazzo si nasconde un certo interesse. E poi li unisce il dolore per la perdita dei genitori… che tristezza, ma secondo me Gen saprà colmare il vuoto, li voglio vedere insieme! Per quanto riguarda Ami/Alexander… quando ho letto la scena “love” ad ogni frase cambiavo espressione: divertimento, sorriso, silenzio (per solidarizzare con Alexander quando Ami voleva studiarlo), poi scuotevo la testa di fronte alle mille macchinazioni di Ami, dopo la testa è stata trattenuta dalla mano perché altrimenti si sarebbe staccata dal corpo… perché voler parlare dell’evoluzione umana in certi momenti ha del paranormale! Ma il paragone con il tonno mi ha fatto crepare dalle risate! Bravissima, scena dolcissima ed esilarante allo stesso tempo! Voglio vedere quando Yuichiro si darà una mossa! La bocca si è spalancata di nuovo con il finale: e via con altre rivelazioni! Rei, confessa la verità!
(Recensione modificata il 21/08/2009 - 09:00 pm)

Che buon lavoro hai fatto, elle :) Ti riconosco come l’autrice che sei diventata ora ed effettivamente vedendo il risultato capisco che tu volessi revisionare: a me personalmente rileggere i primi capitoli fa pure tenerezza, sarà che i personaggi che hai creato li ho conosciuti per gradi… gli inizi mi fanno sempre questo effetto :D (l’altro giorno, dopo aver recensito Preda del mare ho riletto Dentro di noi… che dolcezza, Usagi e Mamoru!). Parlo dei protagonisti, della loro ingenuità e di come sono nate e sviluppate certe dinamiche (tenerezza mode on), ma… visto che differenza tra autrice e lettrice? Scommetto qualsiasi cosa che ora stai pensando: ‘Oddio, Dentro di noi! Devo revisionare!’ :D
Scherzi a parte, è chiaro che obiettivamente, essendo tu migliorata tanto finora, la revisione ha dato i suoi bei frutti ;) Sii pure soddisfatta.
Una cosa a cui ho subito pensato rileggendo dal primo capitolo fino all’ottavo – sì, sono sacrifici da lettrice :D – è che i vari esperimenti con le one shot, intermezzi e co. ti siano serviti davvero moltissimo: è quello che emerge da alcune battute leggere, dalle descrizioni, dai momenti di tensione, ma in particolare da come hai esposto nuovamente i punti di vista dei personaggi. Tra le altre cose mi ricordo che tu adori – e non sei la sola - la terza persona per sviluppare l’introspezione: stai riuscendo magnificamente in questo! E ricordo anche che ami la regia e la sceneggiatura: mi viene in mente ciò che ti dissi, le primissime volte che recensivo, sulla tua capacità fotografica… in alcuni punti ho avvertito quasi la telecamera a riprendere, adoro questo genere di effetto nella lettura!
Per farti degli esempi pratici: ho apprezzato la parte su Rei, Yuichiro e il nonno nel primo capitolo, le aggiunte nella scena Usagi/Alexander nel quarto e anche in generale la scorrevolezza della lettura nelle parti descrittive. La sistemazione dei dialoghi è riuscita, alcune battute sono sagaci e più mirate. Bravissima per la scena ‘love’ Ami/Alexander. Un aggettivo che mi viene in mente per descrivere la differenza tra il tuo stile iniziale e quello di ora è ‘abbottonato’ (non chiedermi perché): probabilmente eri meno sciolta rispetto ad ora (ecco, forse lo so, il perché :D). Se proprio devo fare la pignola (ma più che altro è una semplice questione ‘de gustibus’): mi piaceva tanto l’ultima battuta nella scena Usagi/Mamoru vecchia versione quando lui diceva che della rosa avrebbe fatto una cornice e tu avevi scritto che l’abbracciava da dietro (se non ricordo male avevi scritto ‘Ne farò una cornice’ e poi, sì, era lui ad abbracciarla da dietro ridendo… non so, mi piaceva molto come chiusura di paragrafo (oppure ogni tanto ho il mio momento romantico, fai tu :D). Quello invece su cui ho detto ‘Oh! Così va molto meglio’ è il pezzo di poco prima, quando spieghi meglio il punto di vista di Mamoru, felice della sua evoluzione rispetto a un’Usagi in pena.
Ci sono delle cose invece che non cambiano nemmeno con le revisioni: la tenerezza verso Ami e Alexander :) In generale, ho sempre pensato che tu abbia regalato alle nostre girls delle ‘prime volte’ davvero uniche (e personalizzate :D Ami qui è proprio Ami :D)
Last, but not least: uh, le mie prime recensioni! Votata a Rei e Yuichiro fin dalla prima lettera :D (ero convinta ci fosse un limite di parole nei commenti, pensa tu che ingenuità :D Mi sono liberate allegramente con il tempo :D)
Un super smack e brava brava brava per la tua costanza e il tuo saperti mettere in discussione con obiettività. Segno senza pari che alla tua storia vuoi davvero un gran bene :) Che creatura unica, questo tuo primo, grande lavoro!
PS: ridendo e scherzando, ti seguo dal 2009! Sembra proprio ieri :)
(Recensione modificata il 18/05/2014 - 04:48 pm)
(Recensione modificata il 18/05/2014 - 04:51 pm)

16/08/09, ore 21:23

Ecco che i nemici elaborano nuove strategie… che storia, che storia! Piccola Ami! È sana, salva e felice! L’ho detto che Alexander ha un self-control invidiabile: per lui è tornato tutto alla normalità! Povero, però, non ha avuto una bella infanzia! Scappa sempre un sorriso quando parla Minako, soprattutto quando storpia le parole, i piccioni! Altro sorriso, molto ironico a dire il vero, mi è nato quando è apparso il padre di Rei: che simpatico… più o meno quanto una colica renale in piena notte! Se volevi creare un personaggio antipatico, complimenti, hai fatto bingo! Meno male che arriva Gen a risollevarmi! E ancora di più l’ha fatto Mamoru, che commozione! Ma cosa ha fatto scrivere sull’anello, cosa, cosa, cosa???? Che colpo di scena finale strepitoso! Mamoru, attaccato, che acquisisce un nuovo potere e il nemico che lo salva! E poi Usagi che accorre disperata! Ed Euthasia, grande infame! Mamo è in pericolo! E io ormai sono letteralmente andata! Che emozione! Brava, brava, brava!

16/08/09, ore 21:22

Bene, bene: affiora qualche altra informazione sui nemici. Leggermente presuntuosetti, troppo sicuri di vincere. Hanno fatto i conti senza l’oste, ci sono le guerriere a difendere la terra, yeah! (ok, la psiche sta iniziando a dare segni di cedimento!) Euthasia incarna proprio la personalità infame del nemico, cattiva! (e complimenti a te, hai saputo caratterizzare bene anche i personaggi negativi e poi sei sempre molto precisa). La scena in famiglia alleggerisce il tono drammatico che si è creato con il rapimento di Ami e la preoccupazione per la sua salvezza. Zenas teme Sailor Moon, interessante! Allora si tratta di due poteri equiparabili. Parlando di cose più leggere: adoro Makoto già dai tempi dell’anime, me la stai facendo adorare ancora di più e sono contenta che le dedichi tanto spazio! E mi piace anche come stai delineando il conflitto interiore di Rei che non vuole rivelare per il momento niente a Yuichiro. Finalmente Ami è libera…ehm, il metodo “trova la fase REM” di Usagi ha funzionato… il fine giustifica i mezzi! E Alexander ha accettato la vita di Ami, ma che dolce, vive l’amour! Questo capitolo mi ha fatto venire un sorriso a trentadue denti!

16/08/09, ore 21:22

Mi inchino di fronte al self-control di Alexander: caspita, al posto suo sarei come minimo svenuta! Invece lui ha avuto la forza di porre domande per capire la situazione ed elaborare dei piani di salvataggio, che prontezza di spirito! Ma quale trasferimento di potere! Questo qui mi nasconde un potere; a parte il fatto che ha subito intuito che si trattava di Usagi, ha pure aperto la spilla e lei non ha avuto premura di riprendersela! Più conferma di questa! Sento che questa storia mi darà delle soddisfazioni! Povera, piccola Ami! I nemici sono molto potenti, sembra che ci siano quelli buoni e quelli cattivi, boh? Non mi fido più di tanto, sempre nemici sono, anche se, l’anime insegna, pure i malvagi hanno un cuore… vedremo. Euthasia mi sembra un tipetto tosto. Mi incuriosiscono tanto questi personaggi. La cosa interessante è che poni i lettori alla stessa condizione delle senshi: indovinare cosa vogliano i nemici, la loro storia e le loro intenzioni, perché di sicuro c’è un motivo più profondo oltre il consolidato topos dell’anime che si è ripetuto per tutte le cinque serie “siamo i più forti, conquisteremo l’universo e bla, bla, bla!”. La cosa certa è che Galaxia ha fatto stragi in ogni dove! Rei è molto tenera a voler proteggere Yuichiro dalle rivelazioni sulla sua vita. Alexander è stato messo sotto esame: ma lo volete capire che il computer lo sa usare meglio di tutti voi messi insieme?! E ha già preso familiarità con i termini “incongruenze spaziali, temporali, dimensionali”, che genio! Che bello che anche Usagi abbia capacità sensoriali e Mamoru è così premuroso nel volerle stare vicino. Mi piace molto il dialogo Makoto/Alexander. Insomma, la storia si fa davvero interessante, aumentano i colpi di scena e soprattutto aumenta la curiosità di leggere il prossimo capitolo!

14/08/09, ore 21:13

Capitolo un po’ malinconico! Non che non mi piaccia, anzi! Il fatto è che la storia mi coinvolge e solidarizzo con i personaggi! Povera Ami! Hai espresso bene il sentimento di impotenza che pervade Usagi e le altre che ancora non sanno come salvare la loro amica. Inoltre, hai descritto, dietro la loro ansia, il grande trauma delle ragazze che erano, si, consapevoli di dover affrontare una nuova guerra, ma che non erano affatto preparate a ricominciare tutto daccapo. La perdita momentanea di Ami le riporta prepotentemente ad una realtà fatta di frustrazione, perché non potranno avere una vita normale, ma anche a ritrovare quella vecchia unione che ha caratterizzato le precedenti battaglie e che è stato il loro punto di forza per la vittoria finale. W l’amicizia! Ora, se proprio devo dirlo, sembra stiano combattendo contro i mulini a vento visto che l’identità dei nemici resta ancora top secret. Rei, la vedo sull’orlo di una crisi isterica (il sacro fuoco scoppietta, ma di news, neanche l’ombra e, intanto, la povera ragazza ci rimette la salute!) e, in un modo o nell’altro, a farne le spese è sempre Yuichiro; Minako sta per dire addio ai sogni di gloria, Makoto ha le allucinazioni, dove vede azzurro vede Ami (alla frase“l’azzurro dell’acqua, tranquilla e quieta acqua”, avrei voluto avere anch’io un martello con cui sfogarmi! Così, giusto per solidarietà e perché avevo un magone indescrivibile, sigh)… insomma una tragedia! Ma quanta acqua dovrà passare sotto i ponti perché queste ragazze siano felici (soprattutto Minako, che deve ancora conoscere l’amour, oltre al business! Usagi ha azzeccato la previsione: si stanno fidanzando tutte secondo l’ordine con cui le ha conosciute… Nostradamus-Usa!). Meno male che dopo tutte queste immagini sconsolanti, è arrivato Mamoru e il suo giochetto “ti amo in tutte le lingue del mondo”! Concordo con Usagi: la naturale propensione alla modestia è proprio una sua caratteristica! Per quanto riguarda la parte finale: io voglio che sia trasmessa la tua sesta serie perché voglio gustarmi la faccia di Usagi che non capisce un tubo di inglese!!! Devo dire che hai chiuso il capitolo con un colpo di scena magistrale: Alexander che riconosce Usagi mi ha lasciata a bocca spalancata! Sei grande! A risentirci al quinto capitolo.

11/08/09, ore 15:07

Mi piacciono le tue creazioni già dalla prima pubblicazione, le versioni revisionate confermano l’opinione ampiamente positiva. L’intreccio della storia è interessante e ben sviluppato; la cosa che però apprezzo maggiormente è il modo su cui ti soffermi a descrivere i particolari, per esempio Minako che si stupisce delle attenzioni di Tuxedo Kamen quando la riaccompagna a casa, le battute scherzose tra Alexander e Makoto e tante altre piccole cose… praticamente tutto! Ogni descrizione, pensiero o azione viene sviluppata minuziosamente ed è proprio quello che apprezzo della tua scrittura. Ed è questa caratteristica che avvicina la tua storia alla tipologia del romanzo. Per non parlare dei personaggi: meravigliosi! Sei un’ottima narratrice perché conosci ogni dettaglio della personalità dei protagonisti e riesci a farli pensare, parlare e agire proprio come avrebbero fatto gli originali. Non riesco a capire se sono loro ad esserti entrati dentro o loro che si “inchinano” alla tua volontà di scrittrice! Di sicuro scrivi quello che piace a te, ma allo stesso tempo non sconvolgi il loro carattere originale. Ho adorato Makoto quando stritola la mano del commesso, Usagi e Minako che parlano all’unisono dell’audizione/ammissione dopo l’attacco del nemico, il dialogo, alla festa, dove ogni frase sottintende i riferimenti alla battaglia appena combattuta: te l’ho detto, piccoli particolari che rendono la storia scorrevole, piacevole e apprezzabile proprio dal punto di vista narratologico. Non vedo l’ora di vedere come interagiranno i personaggi maschili, Mamoru e Yuichiro sembrano in bonis ora, vediamo Alexander e Gen, sento odore di scontri, chissà perché! Veniamo alla scena a rating rosso: non capisco perché tu non l’abbia già inserita prima. Partiamo dal presupposto che non sei mai volgare, ma ciò che emerge da queste scene, oltre la passione naturalmente, è proprio il sentimento nella sua essenza. Questa che hai inserito ora è proprio un mix di eros, tenerezza e allegria (che carini quando sbattono la testa! E poi li adoro quando si danno dell’hentai a vicenda!). Inutile, sei brava in tutti i settori: sentimento, comicità e azione! Una domanda: i nemici hanno a che fare con quelli della seconda serie data la provenienza Nemesis? Visto che Usagi e gli altri dovranno affrontare eventi che porteranno passato e presente a ricongiungersi ho pensato potesse esserci qualche ritorno sulle scene dei nemici: ricordo che Demando diceva a Sailormoon che erano stati i sovrani terrestri a scacciare i suoi antenati dalla terra. Forse i tuoi nemici sono questi antenati? Boh! La storia mi prende e incomincio a fare congetture! Nel complimentarmi nuovamente con te, ti dico che aspetto le tue revisioni per commentare capitolo per capitolo. Ovviamente sono in prima linea per la lettura dell’undicesimo!

08/08/09, ore 16:03

Scusa per il ritardo nel recensire ma sappi che ho letto solo oggi questo capitolo e, credimi, sono state le due ore meglio impiegate nell'ultima settimana.
Dunque, Makoto non ha più i suoi poteri, per lo meno, nessuno le farò dono di un mezzo per esprimere i propri poteri questo vuol dire che, nel momento in cui tornerà a vestire i panni di Sailor Jupiter, sarà - credo - più potente delle altre Inner. Perché? Forse perché finalmente avrà coscienza di quello che è il suo ruolo.
Per quel che riguarda il prossimo capitolo sono curiosa di sapere cosa succederà quando Alexander e Gen si incontreranno dato che, nel periodo in cui Ami era in mano del nemico, il secondo aveva ipotizzato un possibile coinvolgimento sentimentale tra i due, coinvolgimento smentito da Makoto ma mai chiarito - se ben ricordo Makoto ha solo detto di non avere un ragazzo!)... prima che lo dimentichi, la futura coppia Gen e Makoto, al momento, è la mia preferita. Perché al momento? Aspetto di vedere chi incontrerà Minako, hai promesso i fuochi d'artificio per lei quindi mi lascio sempre una porticina aperta.
Mamoru è rientrato in possesso del Cristallo d'Oro e dovrà imparare ad utilizzarlo e vedremo come Usagi gli sarà d'aiuto. Per quel che riguarda i nemici c'è una frase che mi ronza per la testa, magari sarà una bufala come quando è stato per Ami ma meglio togliermi il dubbio... Un solo uomo dotato di potere, almeno fino a quel momento... la parte in grassetto è quella che suscita i miei dubbi. E se i ragazzi fossero dotati di qualche potere che ancora non hanno manifestato e se fossero una specie di reincarnazione dei Generali di Endymion? Dopotutto tu non hai mai fatto mistero di attingere sia dal manga sia dall'anime e magari il potere di Alexander e di Yu non sono stati rubati ad Ami e Rei ma sono loro di diritto... e poi pensandoci bene esistono delle affinità tra i diversi ruoli maschili e femminili.
- L'intelligenza ed arguzia che associano Alexander ed Amy;
- La forza di volontà e la passionalità che uniscono Yuchiro e Rei (ed in quest'ultimo capitolo Yu ha dato prova della sua passionalità... se poi penso ceh prima di Rei ci sono state altre due ragazze mi fa pena il poveretto, Rei lo assillerà per l'eternità!);
- La forza fisica legata ad un profondo senso per l'onore che legano Gen a Makoto;
Per quel che riguarda Minako immagino che il tipo adatto a lei sia una persona all'apparenza arrogante e vanitosa ma che in realtà nasconde un gran senso di solitudine (perfettamente evidenziato nella Minako di questo capitolo) ed un'incredibilità necessità di essere amata...
ok! Con le mie idee mi sono portata avanti, scusami ancora se ho commentato e letto così in ritardo ma non ho proprio avuto tempo... un'ultimissima noticina, però non ti sparare... qualche errore di battitura ancora c'è sparso qua e là, ma sono cosa da nulla!
Alla prossima e buone vacanze!

05/08/09, ore 18:00

Sì, ho amato vedere Kenji armato di paletta :P E' stato molto divertente, soprattutto perché la scena è seguita ai felici e pacifici pensieri durante il rientro a casa. Altre scene che mi sono piaciute particolarmente sono l'incontro tra Mamoru ed Helios (concordo con te nel ritenere che si presta davvero bene al ruolo ^_^) sia per il modo in cui dai spiegazione dei poteri del primo e dell'esistenza nel XXX secolo del secondo, sia lo scambio di battute nella seconda parte della conversazione; e poi il discorso di Yu sulla democrazia e su come solo qualcosa di veramente grosso possa far rinunciare al potere ai "grandi" della Terra. In verità mi è parso curioso leggere un simile discorso da parte di un cittadino di un Paese che è già una monarchia - in Giappone c'è ancora l'imperatore, vero? - per quanto non una monarchia assoluta, ma in fondo nessuno vieta al popolo di una simile Nazione di fare certe considerazioni, a maggior ragione quando si tratta di un discorso decisamente più ampio, rivolto al mondo intero. Comunque l'ho apprezzato davvare tanto. Yu mi piace sempre più. Molto ben costruite anche le vicende di Makoto e Gen. Sono curiosa di sapere cosa accadrà al negozio quando si vedrà arrivare Alexander... Complimentivi anche per i cattivi, per i quali è impossibile non provare una certa simpatia comunque, e questo non mi dispiace. Amo le luci e le ombre. A presto e complimenti, e buone vacanze! Sissy ^^

05/08/09, ore 00:24

Che io sia stramaledetta all'ennesima potenza per ogni capitolo che non ho commentato.....
ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Ah-hem...ma Ciao!!!
che dire, uno più bello dell'altro i tuoi nuovi chappy, me li son letti tutti d'un fiato!!!!!
mammissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! domani parto per Tokyo e vado alla ricerca del furgone di Gen soperando che mi rapisca, della serie "...Ah, e la prossima volta che uno ti chiede di andare con lui nel retro di un furgone quando è buio e in giro non c'è nessuno, non farlo." XD XD *ç*
Scherzi a parte, belli davvero, originali e pieni di storia, dico sul serio *.*
mi piace troppo come tratti i personaggi, non vai sul banale, non risultano OOC...dieci e lode insomma!!!
a presto Elle!!! ^___-
TH

04/08/09, ore 14:32

Ciao! Ho deciso di seguire il tuo consiglio e di aspettare la revisione dei capitoli, in modo da comentarli nello specifico man mano che saranno corretti. Nel frattempo, visto che, causa impegni universitari, la storia l'avevo letta, si, ma frettolosamente, ho fatto un bel copia/incolla di tutti i capitoli nel mio pc portatile e ho letto tutto d'un fiato la storia rinchiusa nella mia camera! Dico rinchiusa perchè ne sono uscita solo a lettura ultimata (di un file dalla mole un pò imponente, ma cosa importa?) e con la vista un pò sfuocata, ma assolutamente rapita dall'intreccio della storia. Un commento a caldo? Wowwwww! Ci sono in effetti degli errori ortografici e stilistici (cosa normalissima quando si è nel pieno dell'ispirazione!), ma cose di poco conto che rivedrai con calma. Non c'è stato un capitolo che non abbia attirato la mia attenzione. C'è una buona suspense, ci sono parti che ti commuovono e altre che ti fanno sorridere, personaggi, conosciuti e non, delineati uno meglio dell'altro... in una parola, rapimento totale! Sicuramente conta il fatto che la storia riprende un anime amato da molta gente, già questo è un punto di partenza, però il talento è tutto tuo! Parlo della mia esperienza: mi sono iscritta solo per pura e semplice curiosità, mi attirava l'idea di leggere storie basate sul mio cartone preferito e ora mi ritrovo qui a recensire quello che si preannuncia essere un romanzo (le dimensioni e altre caratteristiche ci sono tutte), che leggo con lo stesso interesse che avevo quando, da bambina, guardavo l'anime. Per favore, non preoccuaprti nè dei ritardi di aggiornamento nè delle dimensioni della storia (ho notato che ne parli spesso nelle risposte alle recensioni): sta venendo fuori un piccolo capolavoro e l'impegno che metti si vede tutto, dati i risultati. Non limitare la fantasia, anzi lasciati guidare dalla tua ispirazione (se le pagine aumentano di numero, tanto meglio! w la lettura, se ciò che è scritto è ben fatto!). Sarei veramente felice per te se pubblicassero i tuoi racconti, lo meriteresti! Complimenti vivissimi!

03/08/09, ore 22:50

Ed eccomi a recensire ^^
Dunque, parto dicendo che la parte relativa al sogno - quindi l'incontro con Helios - è stata quella che ho amato maggiormente. Ho adorato i dialoghi e le parole che hai messo in bocca ad Helios XD e riuscivo a vederlo davanti agli occhi. Per cui l'ho trovato molto IC, almeno secondo il mio parere. Quindi il cristallo d'oro è custodito in Mamoru. Mi chiedo per quale motivo ancora non abbia rivelato nulla ad Usagi. Hmm... vedremo.
La scena a casa Tsukino è stata molto carina :) Lo vedo proprio Kejii fare quelle scenate, e lo sguardo truce di Ikuko è stato fenomenale ^^ Proprio da lei insomma :) Il vecchio paparino non si è lasciato sfuggire lo sguardo che Usa e Mamo si sono scambiati hihihi beh, almeno non lo sbatte fuori casa :)
Usagi è sempre la solita possessiva... vuole proteggere tutti ad ogni costo.
Finalmente un primo approccio diretto tra Mako e Gen *_* Sono stati molto molto carini insieme, e la parte in cui lei si protende per afferrarlo e impedirgli di spiaccicarsi sul ghiaccio è stata sensuale e molto dolce al tempo stesso. Spero che Mako se ne renda conto presto, anche se nell'introspezione che c'è stata dopo (durante l'uscita con Ami, se non sbaglio) non mi ha dato questa impressione. Anzi, l'ha totalmente falsata ^^ Gen, tocca a te, coraggio!
Minako... la dea dell'amore senza un uomo ç__ç Ma sono sicura arriverà presto anche per loro. Molto suggestiva la parte del sogno (e te pareva XD).
Ah, ritornando un attimo al discorso Mako: sto cercando di capire come riuscirà a riacquistare i poteri, ma ancora non ho un'idea precisa hihihi la mia fantasia volta, ma preferisco non riportare qui le mie follie XD o mi prenderai per matta (non avresti tutti i torti ^^).
I nemici da te creati sono sempre più interessanti nel modo di pensare ed agire. Voglio proprio vedere come proseguiranno nel loro obiettivo
E mi riservo la coppia Yu/Rei alla fine. Beh, finalmente c'è stato un avvicinamento vero e proprio, benché sia durato poco ^^ Certo, Yu da ora in poi ci penserà due volte prima di sfidare la guerriera del fuoco, ma almeno REi ha ottenuto una parte di ciò che desiderava 'provare'. Non ci sono molti errori di battitura, non ti preoccupare, soltanto qualcuno disseminato qua e là... ma per il resto tutto perfetto. Considerazione personale: il comportamento finale di Yu non lo apprezzo affatto in un uomo, anzi... lo detesto. Capisco che lui si sia ritrovato al centro di un bivio 'pericoloso' (o il rispetto per il nonno, o il digiuno di contatti con Rei)... ma non ci si comporta così. Non l'ho affatto apprezzato ^^ Mi dispiace hihi ma è il mio parere da donna ^^E spero che Rei gliela faccia pagare in qualche modo. Certo, ora ha ottenuto una parte di ciò che voleva, però qualche divieto 'silenzioso' lo metterei. Yu, hai perso punti ai miei occhi ^^
Ottimo lavoro, in ogni caso!! Alla prossima ;)

02/08/09, ore 14:08

Mamma come mi è piaciuta la scena dell’università!! Soprattutto il giochetto del “ti amo in tutte le lingue del mondo” di Mamoru! O, “salvatrice di Mamoru”, più leggo come hai migliorato questo personaggio, più ti apprezzo! E più osservo questi cambiamenti, più mi sconvolgo per come l’anime l’avesse proprio buttato giù, poveretto! Ma un giorno, non molto lontano, scriverò un articolo dal titolo “Il recupero di un personaggio… w ellephedre!”. A me piaceva tanto l’anime, ma credo che il povero Mamoru ne abbia fatto le spese! Adoro letteralmente il tuo, di Mamoru! Usagi è diventata un vero genietto… ed Ami è rimasta quel genietto che era. Avrei comunque pagato oro per vedere Usagi che entrava come un fuorilegge nel database dell’università a cancellare l’onta della bocciatura, ih, ih! Finalmente anche per Makoto sta per arrivare l’amour! Complimenti per Gen, si intravede un bel personaggio! Dolce Minako e la sua voglia di emergere! Per quanto riguarda Yu: ma come? Ero così felice di vederlo insieme a Rei e ora questi scrupoli da dove escono!? Lo sappiamo che è un tipo dall’onestà e dalle qualità morali invidiabili, peròòòòò… forza Yu! Yes, you can!!!! Bellissimo il faccia a faccia finale tra Sailormoon e i nemici. To be continued… con le recensioni, ce la farò a recuperare!

02/08/09, ore 13:54

L’ho detto e lo faccio: incomincio a recensire dal principio! Mi piacciono tantissimo i tuoi titoli, come dire, metaforici e questo lo trovo veramente azzeccato. La sensazione che prova chi legge la tua storia è quella di ritrovare i propri beniamini cresciuti, si, ma non cambiati rispetto a come li abbiamo lasciati. È come ti ho già scritto in un’altra recensione: sono cresciuti come sono cresciuta io senza perdere la loro magia. Come primo capitolo di una storia che si svilupperà in un arco di tempo più lungo rispetto quelle precedenti, non ho veramente niente di negativo da segnalare. Anzi, ci sono tutti gli elementi adatti a dare l’input a chi legge di tornare alla tua storia per vedere come va a finire. Il primo capitolo è un po’ un’arma a doppio taglio: se non è scritto a dovere, il lettore lascia perdere la storia. Tu invece riesci a incuriosire, ottima qualità per uno scrittore! Ricordi quando ti dissi che sei camaleontica? Bene, “Verso l’alba” rappresenta un po’ un mix di tutte le tue capacità, anche perché qui ti cimenti nel genere d’azione con le descrizioni delle battaglie. A proposito dei nemici: con i flashbacks ai semi di stella di Galaxia e l’osservazione del pianeta, sei approdata a una vera e propria tecnica cinematografica (immagino già le giuste inquadrature della telecamera, wow!). Magari la tua storia diventasse la sceneggiatura di un telefilm! Bene anche lo spazio che dedichi a ciascuna protagonista. Mi piace come hai delineato l’evoluzione del rapporto delle coppie Usagi/Mamoru e anche quello Rei/ Yuichiro e Ami/Alexander. Mi piace la caratterizzazione di Minako e Makoto, in particolare quest’ultima, la cui storia ricorda un po’ quella di Mamoru. Insomma, capitolo scritto molto molto bene che preannuncia nuove avventure, che lascia la giusta suspense (e infatti siamo tutti incollati al pc aspettando i tuoi aggiornamenti!) e che cattura l’attenzione del lettore.

01/08/09, ore 01:30

UH UH prima di tutto complimenti per il superamento del 100esimo commento (ammetto che un infanzia con ok il prezzo è giusto mi ha sconvolto non poco l'esistenza ed ogni tanto riaffiora :P). Ed ora iniziamo con il commento..
Oh Ohhhh Ohhhhhhh il mio premio.. perchè è MIO ricordiamolo.. è stupendo..cioè se ti ispira così tanto ricompensarmi devo vincere altri premi.. perchè è me-ra-vi-glio-so. Vero non serve a molto per la mia adorata Mako, ma ha chiarito tante cose fondamentali...ah dimenticavo..sei geniale! Sei riuscita a unire le discordanze tra anime e manga con un vero tocco di classe ed eleganza. Ricordo il problema mentale che mi ero fatta una notte scrivendoti il commento di un altra storia e dopo la tua spiegazione credevo inrisolvibile la questione.. invece meriti una Hola da stadio olimpico!!! Mi piace tanto come hai fatto combaciare le cose. Ora voglio vedere il perfettino Mamo che impara davvero come si usa un cristallo :P e se lo impara addio Zenas prrrr (ah non mi dispiace se cambi un po' i vestiti di Tuxedo..perchè sarà bellissimo sempre!!! occhioni a cuore mode on).
Mi piace molto anche come hai risolto il problema di Helios e ChibiUsa. Se davvero scriverai una storia sarò felice di leggerla :P Il chiamarla 'fanciulla' è proprio carini (sono entrambi imbarazzati :p che pucci *_*). Cmq il mio premio comprende ancora la scena di Minako che lo prende in giro :P quindi aspetto cheta cheta..
Deve essere stato questo pezzo gransioso con Helios a farmi sognare la storia sul passato di Mamoru.. non è che me la scrivi tu così smetto di sognarla vero? :P
Ok Ok torno al commento.. l'incontro tra Kenji e Mamo è davvero comico..per fortuna gli hai evitato l'uastione da olio caldo :P Le frasi quasi uguali sono spassose e Shingo mette il carico da 11. Cmq Usagi ha imparato bene a mentire negli anni :p Cmq secondo me Kenji controllerà la veridicità dell'incendio.. in fondo è giornalista :P Cmq vedere Mamo e Usa litigare mi mette un po' i brividi... cmq che hentai..finisco sempre a letto..(mi dispiace per Kenji questi non si fermano manco se litigano e pensare che lui si era tranquillizzato)
Sai bene che Mako è la mia preferita fin da piccola però mi piace vederla in difficoltà perchè so che può farcela. E poi non tutte le sfortune portano male..ha più tempo da passare com Gen :P Mi piacciono insieme, anche se forse sono fin troppo simili. le contraddizioni come Rei/Yu e Mamo/usa sono più interessanti.Però sono belli i loro discorsi e l'incontro a bordo fiume è spettacolare..è proprio un gentiluomo :P si scusa in modo smodato di colpe non sue, fa complimenti e frasi giuste, offreso ingressi e si offre a figuracce pure di starle accantoo.. cioè è l'uomo perfetto :P
Mi diapice tanto per l'elestico.. mi era sempre piaciuto..mi ero sempre chiesta perchè non fosse verde :P Mandarli a pattinare è davvero carino (uh la scena criceto è magnifica..sogghignavo come pochi!)..e poi l'abbraccio *_* sei un genio! Mako imbarazzata è bella.. e la si vede di rado. Già si fa i castelli mentali..credevo ci mettesse di più..Anche il comiato è divertente.. è gentiluomo fino al midollo o forse iper-protettivo ^_^
Ametto che non so nulla su Sailor V e quindi se hai inventato lo ignoro.. ma sopratutto non ho idea di dove andrai a parare con questa storia di Minako..mi fido nel tuo immancabile lieto fine, ma spero non le faccia troppo male. Penso che la sua storia come quella di Mamo /helios ti aiuterà a spiegare e incatenere nuove fasi della storia ^_* (c'ho preso??) Chissà perchè dal rapimento di Ami (anche le guarigioni velocizzate sono da quella data?). Cmq aspettererò nuove notizie per commentare bene la situazione, perchè così ho capito ancora pochino purtroppo. Mi interessa questa situazione dell'autotrasfomazione.. come in Hoturo e in Hakura e Michiru. Cmq secondo a spiegare bene alle sailor i loro dubbi (anche a Mako) servirebbe proprio la piccola lucciola. Insomma potrebbe anche insegnare come guarire la gente :P
Mi dispiace sempre se Zenas, anche se finalmente in questa parte lo hai reso più antipatico. Cmq non è tanto potente se si fatto battere da Galaxia quando ancora aveva pochissimi semi di stella puah puah. Però mi dispiace tanto per Kyros
Capisco bene Yu che prende le distanze..credo che sia una reazione più naturale di quella di Alex (o forse la diffenza sono i 4 anni di conoscenza e la diversa intimità). Una frase per nonno Hino che è sempre il mejo :P. Ieri ho rivisto le puntate intorno alla 60 e si vede Yu in completo pastello e in tuta aderente..ammazza che fisico *_* La Rei finta snob sul cibo e proprio una bella immagine. Mi piace anche lo Yu democratico..forse perchè il Giappone ricorda più di noi cosa voglia dire la monarchia. Ha anche ragione sul fatto che i 'potenti' non lasceranno il potere senza problemi (parlando anche di potenze occidentali). La glaciazione era più comoda per spiegare tutto, anche se davvero banale ghghg Deve essere dura vederla correre via.. tra poco toccherà anchd ad Alex quel momento..chissà come la sua mente razionale reagirà.
Ho un po' paura per Mamo, ma credo che non si farà fregare da Anthia. In realtà la paura è per Alex e Yu, credo che sia impossibile che li sentano, ma visto che hanno assorbito del potere potrebbero essere in pericolo. Non vedo loro di leggere la chiachierata del gruppo..tra Mamo, Rei, Ami e anche Minako anche davvero tanto da dirsi :P
Deve essere bellissimo avere un gruppo di amiche così. Che ti portano a fare spese per tirati su :P Cma non vedevo Mako tanto più dotata (beh di Ami sicuramente ma le altre sanno messe tutte piuttosto bene :P) All'inizio non vaveo capito il regalo di Makoto per Alex, ma poi mi sono fatta due risate immagindo al faccia di Ami rossa mentre usciva a farsi vedere. Uh e sarà ancora più divertente la scane che si prospetta tra Gen e Alex al negozio. Mi sa che ci rimarrà male a non vederla...ti immagini se aveva anche un regalo :S si vede che non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo..visto che questo tra casini vari e linea che salta ogni minuto sta diventando un odissea :S
Non so se Yu è lento a correre o Sailor Mars che freccia ma per tornare insieme ce ne vuole. Cma come al solito le scene più carine a loro :P Yu che perde il controllo per paura di perderla è molto dolce..anche se il suo tirare il sasso e poi ritirare la mano fa un po' venire i nervi. Quando ho letto 'non si sarebbe fermato' stavo giubilando per Rei, poverina se lo meritava. Invece come al solito nulla. Se fossi stato l'autore avrei fatto apparire un enorme martello in mano di Rei (presenti Akane e Ranma dove spuntano le cose dal nulla?!). Il tavolo sarebbe stato un gran lancio!!! Quando ha proposto il matrimonio credevo che un alieno avesse lobotomizato Rei muah muah Quando Yu ha detto che 'sapeva già' in qualche modo ho esultato. Anche perchè era assurdo che li beccassero tutti puri in questa storia :P Se lo schiaffo era davvero al massimo, si doveva ritrovare una mascella lussata :P
Cmq finalemnte un litigio dove urla anche Yu. Così sfoga un po' della rabbia repressa. Poi il plurale è stato fantastico ghghg Rei ha fatto benissimo a fare la minaccia..io ne avrei escogiatata una lache migliore però forse a differenza sua non avrei trovato il coraggio di applicarla. (piccolo commento interno: adoro il modo in cui lasci cadere delle frasi o supposizioni. Chi conosce bene la storia sorride, chi la legge velocemente soprassiede. Personalemnte se non le capisco in prima battuta mi rileggo tutti i pezzi interessati finchè non ci arrivo. Sono una delle cose più interessanti del tuo modo di scrivere. Una specie di premio per chi davvero segue i tuoi processi mentali. Così ho scoperto dell'architettura e altre cose :P ricollegare tutti i frammenti stile caccia al tesoro è molto soddisfacente!). Ammetto che mi sono imbarazzata anch'io alla schiettezza di Yu ad un certo punto. Cmq come avevo detto credo che aspettare Yu sia un grande cosa..se questo è l'antipasto..beata Rei. L''abbia pietà' finale mi ha intenerito. Poverino :P Cmq l'attesa per questa ultima scena è valsa... fortuna che ti è arrivata.
Non vedo l'ora che otrni il papà di Alex in questa storia.. sono curiosa di sapere dove lo piazzerai. Spero che Ami non evolva proprio in sua presenza muah muah Capisco il background che hai pensato per Rei.. effettivamente ensandoci hai ragione tu.. spiega anche molto il carattere dell'anime (non avendo mai letto il manga :S) Per le conseguenze su Yu aspetto trepidante, anche se non riuscirà a separsi da Rei..ne sono convinta ^_^ Magari con l'apparizione del familiare sarà più difficile (spero non il padre..sai che incotnro tra lui e quello di rei?? O_O)
Mi scuso per il ritardo nel commento, ma mi si era cancellato il file dal pc (mannaggia a pippo!!) e riscrivere due pagine di commento è stata lunga. un bacio Amayuccia..

30/07/09, ore 16:46

Allora,carissima,premetto che ho iniziato a leggere FF su Sailor Moon più per farmi due risate che per altro, eppure con te ho dovuto ricredermi. Prima di tutto complimenti! Scrivi davvero molto bene, le tue scene sono estremamente coinvolgenti, sia quelle di combattimento, sia quelle romantiche sia quelle da... rating rosso (è rarissimo trovare qualcuno in grado di narrare adeguatamente certe cose senza cadere nel volgare, o nel banale, tu tieni sempre presente i sentimenti dei personaggi e non permetti alla smania di dire troppo e scendere troppo nei particolari di prevalere). Hai caratterizzato in maniera ottima i personaggi e ritengo che le tue storie (sì perchè le ho lette tutte)siano valide sia dal punto di vista espressivo sia dal punto di vista della trama. Che altro aggiungere, aspetto con vivo interesse la pubblicazione del prossimo capitolo. Saluti bic