Verso l'alba
di ellephedre

30/06/10, ore 05:10

Ola nuova recensione per riempire il ritardo ^_^ Ti ho già scritto che non mi aspettavo sicuramente il terremoto, ma sopra a tutto non immaginavo di leggerlo da punto di vista di Gen. I mi sono spaventata quando qui c'è stata una leggeva scossa. Non vorrei proprio stare in quelle condizioni. Anzi grazie per queste nozioni sui terromoto. Non sapevo che le scale fossero le prime a cedere. Gen è proprio una persona protettiva, ma riesce ad essere abbastanza lucida sempre. E' davvero un bel personaggio. Sai non ricordo quale delle due sorella è la piccola! Uhm mi è venuto un pensieero che in realtà forse non c'entara nulla, ma Michi l'ha sentito prima che inziasse davvero il terromoto. Forse vuol dire qualcosa, forse nulla. Qui si vede tutto il lato pratico di questo ragazzo...ne sarai felice! :p E si vede anche che lui è giusto. E' ufficiale io adoro Shiori. Non vedo l'ra di vedere la scena di Mako che viene presentata all'intera famiglia muah muah spero davvero sia nella tua scaletta. Credo proprio che neanche così riuscirò a vedere sto ragazzo imbarazzato, ma forse una scena da goccia sulla testa anime ci sta tutta. Mi piace l'intregrazione tra reale e sovrannaturale *_* effettivamente visti dai nemici possiamo sembrare parecchio scemi che non capiamo i loro interventi..ma ride bene chi ride ultimo muah muah La madre mi ha toccato davvero..e no, un comodino non fa proprio la differenza. Mao imparerà così tanto da poterle guarire le ganbe? Forse è ingiusto pensare a lei e non ha tutto il resto del mondo, ma qualche cosa positiva ci sarà pure oltre le preoccupazioni. Ovviamente bisognerà aspettare che si siano rivelatai, ma dopo...!
Oddio quelle scale mi stavano antipatiche da sempre...merita la morte ingloriosa che hanno avuto!! Forrse perchè al'università erano fissai con ste scale di vetro, quando io piazzavo sempre sei mei scaloni in marmo e resistenti ghghg Mi hai dato una bella rivincità personale ghghg Micheal che parla con Ami ed ascolta le sue riflessioni scientifiche è davvero spassoso..è grazie per averci fatto sapere del povero Shun, ero decisamente in pensioro per lui. Oh mamma Alex si stava per teletrasportare grazie ad Ami? MI sembra improbabile..uhmm..qui sembra una cosa alla bariera di YU. MA forse sbaglio..conoscendo la tua ment concontorta forse no :p Ed anche se fosse il fatto che è riuscito a fermare la connessione come Rei vuol dire che c'è qualche inghippo sotto. Credo che la paura del terromoto abbia davvero sbloccato anche Micheal. E' un disocrso davvero impegnato per un uomo come lui. Si possono dire molti difettid i quest'uomo ma non credo che il non sapere i suoi limiti sia tra questi. Essere coscienti dei propri difetti è di per se un pregio. Poi bisognerebbe lavorare per migliorarsi, ma credo che la coscienza sia il passo principale. Domandina: io credevo che ogni distretto avesse la sua scuola e che gli studenti del quartiere potessero andare solo alla loro. Quindi davo per scontato che Ami, Mako e Usa abitassero tutti a Juuban. Rei è alla scuola privata quindi non è sicuro, invece Minako stava in un altro quartiere infatti andavano ad una diversa scuola. Solo le superiori le hanno fatte insieme. Magari però ho capito male io il sistema scolastico giapponese. Ah no scusa..la palazzina ha due anni quindi si sono trasferite da poco :P
Mi piace il rapporto tra i genitori muamble muble..voglio anch'io due carte di credito senza limiti sobbete sobbete!!! Ohh ecco da chi ha preso l'intelligenza Alex. Davvero astuto. Gli è pastato solo un inceppo di parole. Il padre ha ragione. Credo che tutti avrebbero reagito arrabbiandosi..poi magari trovi una soluzione ma un urlo per idiozia ci sta tutto. Hanno ragione entranbi; Alex deve rifiutare per non fare l'irresponsabile e il padre è giusto che insista per aiutarli. Io in questa situazione sono sempre più convinta che Ami non sia incinta..magari dopo, ma non così durante una guerra. Ci sono altri 4 anni di pace per avere un bimbo se lo vogliono :p Ti conosco bene e se le altre dovessero andare in guerra senza di lei non lo vedresti come un lieto fine (anche se alla lunga potrebbe essere così). Molto maturo andare via per chiudere la discussione :S
Si può sapere almeno quanto durerà la gierra..con l'andazzi dei giorni così secondo me la battaglia finale è prima della fine di Gennaio (giuro che se la piazzi il giorno del mio compleanno mi infurio ghghgh).
Prima di tutto: grazie grazie grazie...ero sempre stata curiosissima di conoscere il significato del mantra di concentrazione di Rei. Io so solo una chicca che nel cartone originale per tutta la prima serie la doppiatrice ha sbagliato la pronuncia ghghg Mi dispiace tanto per il tempietto e la casa. Un vero peccato visto che è un tempio storico. Il nonno torna prima? Ma si riesce a dormire con quell'enorme fuoco accanto? Sai che luce c'è :S Dovranno imparare a farsi apparire in mani i trasmettitori perchè davvero goni volta cercali in giro è stressante!! Oh questa non l'ho capito..Mamo non ha il trasmettitore quindi ha chiamato Saturn direttamente giusto? Sarebbe davvero comodo che Rei sapesse gestire la potenza di fuoco non suo. Non dico spegnerlo, ma magari cheti le fiamme...prima o poi imparera a gestirlo. E servirebbe Mako..lei è la dea della natura in fondo..scatenare una pioggia povrebbe essere nei suoi potere secondo me :P (ma forse volo troppo di fantasia!)
Ho tenuto il fiato sospeso per tutto il pezzo di Ami nel locale..mi sono andata a rivedere gli attacchi per immaginare bene come potevano adndare a spegnere il fuoco. E' stato tutto molto emozionante. Credo che anche se si è risolta si sentirà parecchio in colpa per aver ritirato la bariera. E appena credi che sia finita..anche il gas. Sai di essere sadica vero? Hai i tuoi motivi per farlo..ma riamni cmq cattiva. Ci si mette bure il buttafuori ad impicciarsi.
E' bello vedere che lo spirito delle senshi non è mutato..tutto cambia solo con un ordine a se stesse di non fallire. Credo sia una delle più belle morali della storia.
Congelò il processo mantale..clap clap clap!!!
Ma qui si chiamano tutti per nome senza farsi problemi di essere sentiti? Vero è che se non c'è il cognome non sono proprio riconoscibili, ma un po' di attenzione?! Giusto bravo Mamoru.rinizia a sentirti poco potente..è l'unico modo per migliorare. Il senso di colpa e l'angoscia poi ad Usagi ha fatto fare cose impossibili. Effettivamente un po' di tatto ragazzo..quella ci stava per rischiare le penne per salvarla. Questo terromoto ti è servito porpio come svolta. Tra la consapevolezza di Mamo e il teletrasportarsi di Ami il salto di trama è perfetto. Spero trovi l'amica sennò chissà che casino. Cmq poteva dirle Mercury. Negli anni molti sono stati salvati dalle sailor e lo hanno raccontato. Forse però si sentiva in colpa per la ferita. Un aocsa che spero è che non le rimanga il ricordo del dolore di quando è stata schiacciata. Magari razionalmente non lo ricorda ma ste cose sono brutte vipere nel subconscio.
Oh bellissimo..Mako ha fatto saltare la corrente ghghgh Non c'è due senza tre. Quando odio le vicine rompi scatole. Mi dispiace per il marito malato, ma caspiterina se sei acida. Un po' assurdo che i muri portanti negli appartamente siano tutti a sinistra. Dovrebbero essere speculari tra loro..o cmq sia a sinistra che a destra perchè la sinistra di uno equivale alla destra per l'altro appartamente adicente...a meno che non sono tutti separati da corridoi. che vuol dire chiosò? Ecco evitiamo anche gli incendi interni please. Per un secondo voleva creare una bariera..bene si fa progressi. Si..beata te che non sei nel mondo delle gnappe come la sottoscritta.
Se puah una vera maestra..ma per favore..si è addolcita quando ha saputo l'età ma spero non si metta a fare la mama chioccia adesso :S Si preoccupa pure per Alex..sta amicizia è davvero più profonda che per gli altri..Neanche un pensierino al povero Yu.
Ma che fortuna a beccarla di sotto...chissà come avrebbe fatto a contattarla per entrare :P (sarebbe stato divertente testare l'arguzia di Gen!). Ehi ancora non riesco ad immaginarlo bianco anche se è la seconda volta che lo dici credo..io continuo a pensarlo verde quel furgoncino. Ma quanto è dolce sto ragazzo *_* tra un po' me lo sposo io..avvisa Mako! Ci credo che vuole dell'acqua..un ora emezza in mezzo al... non so che arola usare..anche due palazzine cadute. No, ora so che parola usare!
Oh vedi le donne di montagna quanto sono previdenti! Ma dico con un terremoto di tali proporzioni spero rinviino gli esami..mancava solo un giorno giusto? Parlano di svegliarsi con i terromoti manco ci fossero tutti gli anni in giappone :S Non sono un po' esagerati?
Ahi ahi sta cosa di andare senza scarpe in casa in giappone. Ma dico almeno con un terremoto tienile le scarpe sopratutto se è buoi e ti son ocadute le cose..non è costume, è intelligenza :S Visto? Questo uomo è un genio..battuta perfetta! Le intenzioni era prenderla in braccio? Ma questi cadono sempre..prima al pattinaggio ora qui..amettilo che ti piacciono in orizzontale od almeno ad angolo acuti :P Ma scherzi..io ho tutti i medicamenti butatti in casetti diversi :P Avrei risposto accendi un cero e spera nella manna divina che ti aiuta a cercare. Persevera..brrr che schifo io l'avrei lasciata lì la scheggia. Non ricordo in quale puntata e quale senshi lo fa ma una volta ho visto uan di loro che si toglieva un pezzodi vetro grosso quanto una bottiglia di mezzo litro dal braccio...brrrr
Perchè no..uffa perchè no! Sai che spasso se andava a casa sua! Mi ferisce il ragzzo preoccupato. Un team ben affiatato per fasciare la ferita :D Oddio..blush che scena!! Si inseguilo..fallo tuo.Forza ragazza siamo con te! Lui aveva passato giorno ad immaginarsi le reazioni? Forse non erano così però :p Questo già pensa al molto dopo..non dovrà aspettare quanto gli altri ma forse una frenata ai pensieri dovrebbe darla. Ecco anche lei ci va dietro..questo ragazzo ha proprio un effetto esplosivo. Ecco si..rallentiamo..che già fa caldo di suo in questa stanza!
Con una sola visita si becca quattro baci e le chiavi di casa...fortunato il ragazzo! Io scommetto che la signora Kamura beccherà Gen il giorno dopo portandole la torta :P Impiccietta all'attacco!
Come odio Euthasia..sbeffeggia pure lei. Grrr che voglia di farla cadere dal quel palazzo! Ma dico con tutti i palazzi che doveva scegliere proprio quello..questa si chiama sfortuna nera però!
Fermo e decorativo? Però almeno ha il senso dell'umorismo sta donna. Quindi ha preso l'inglese ma non le informazioni..uhmm è perchè è di base della quarta casta e quindi meno forte? Sono sicura che Zenas può sia immettere che prendere, ma gli altri ora ne ho il dubbio. Allora ci avevo preso prima! Si può teletrasportare da solo..è come la barriera di YU..sto diventando brava *_* Insiste con il decorativo :P Caspiterina perchè gli toglie al memroria..sta conversazione è davvero interessante per i nostri...cavolo ci stava per riuscire afarla fuori..Alex ha dei muscoli oltre il cervello! Davvero un peccato..se con tutti quei poteri ci fosse riuscito lui a farla fuori.Cavolo che scena...vistoc he lui ha un po' di potere non è che riesce a ricuperare la memoria..in fondo gli ha lasciato il segno del pugno..forse qualcosa fa :S
Hakura e Michiru *_* sono arrivate...segnale? uhmm non so cosa arrovella la tua testolina, ma mi interessa davvero ^_*
Sono sicuramente malata di Ellephedrite! Anch a distanza di mesi e non avendo il tempo materiale passavo cmq a controllare se c'erano aggiornamenti e mi mangiavo le mani per non avere il tempo di leggerli.
Ah ti volevo ricordare che se Ami è incinta dovranno mandare via Ale-chan..non puoi permetterlo nnnnnoooooooooooooooooo!!!! Ache questa volta ho letto le risposte alle recensione e c'è stat solo una cosa buttata così come se fosse già conosciuta che mi ha fatto diventare così O.O forse è vero che si capisce a s edici certe cos epoi mi partono i film. Visto che non so quando si scoprirà da cosa avrò notti insonni per mesi..sentiti almeno un po' in colpa !! Baci Amayuccia

26/06/10, ore 23:16

Continua l'operazione appareggia recensioni. Mentre leggevo la prima parte mi è venuto un dubbio l'astro dura tre giornie loro lo usano come unità di misura quindi si potrebbe pensare che loro dormivano ogni 3 giorni nostri? Urca!
Davvero delisioso il moemnto tra Auxen e Zenas complimenti. Ma chi è la "mente pronta ad accogliere le parole"? Cmq il padre ha un modo davvero dolce e comprensivo per insegnare. Credo sia perchè devi davvero sentirle dentro quelle cose. Anche loro usano le lenzuola..che rompono allora alle nostre sailor...puah alla faccia dei super poteri contro la tecnologia. Cmq sarà pure cresciuto ma una cosa non sarà mai sua: la terra...ta-tan-tan-ta-ta!! (si sento molto anime in questo momento :P)
Non ci credo Zenas sa cos'è l'amore e ne ha sofferto..è ancora più infame di quanto credessi allora. Mi dispiace molto per lui..spero che gliocchi verdi di Mako non gli ricordino nulla.Cmq ho incredibile difficoltà a ricordare i nomi dei periodi..devo sempre tornare a rileggere il vocabolario. 930 anni! Me lo dovrò segnare sennò lo dimentico in pochissimo. :S Tu devo fare i complimenti per i nomi dei Nemesiani (ma si dice così?), sono un più bello dell'altro.
Un pensiero: spero che questo percorso conoscitivo non sia troppo difficile per Mamo da intraprender da solo anche se forse in questo Usa gli sarà di aiuto per capirlo. Ma credo che l'equilibrio del pianeta sarà un suo dovere in futuro.
Lo so che non si dovrebbe simpatizzare per il nemico ma dopo questa scena spero davvero che Anthia e Zenas sopravvivano. Gli altri secondo me muoiono. Zenas è davvero preoccupato di Hotaru (e fa bene) ed ora ch eparla di più delle sue intenzioni noi lettori siamo molto più contenti, quindi: grazie Anthia! Cmq quando anche Zenas si immerige nei ricordi poi parla a spoposito e fa soffrire Anthia..brutto cattivo! (ok sempro psicopatica cambio idea ogni tre sec)
Oh Mamo era vestito e molto più previdente di Usa visto il momento finale del pezzo ch è spassossimo...ti vengono in mente delle scene spettacolari Elle!! E' stato bello rivedere un po' della vecchi Usa mescolata ad una versione mamma apprensiva.Chissà come si può essere esercitata da sola Hotaru per riuscire a sentire il potere se era l'unica ad averlo a sapporo. A meno che non sentissime Usa fino a tokio :S devastantemente potente..uhmm non mi stupisco ma sentirlo a parola fa tuto un altro effetto. Non capisco perchè non vuole dirle nulla..pensiero in questo istante: se Usa ha preso il potere della madre ed è universalmente potente bisogna pensare che anche la madre lo fosse però non è riuscita a sconfiggere completamente metalia a meno che non lo volesse conoscendo il futuro... è ingarbugliata come questione. Oppure Usa ha un padre potentissimo che ha innalzato notevolmente il potere rispetto alla madre :S In fondo del madre non c'è mai stata nessuna informazione.
Il potere di Hotaru non si trasmette..ma sei pessima..spero che almeno un bel ragazzo glielo farai conoscere!?
Non ricordo la puntata dove Hotaru vede Yu..farò ricerche! Cmq effettivamente credo risalga alla terza serie quindi non ci sono dubbi sul fatto che lei sia stranita da immaginare Rei con lui.
Uffa a me piace da matti quando li chiamano Principe e principessa..speravo nel ritorno delle outhers proprio per questo non me lo puoi togliere sobbete sobbete Tre mamma o.O forse è un po' pesante detto così :P Me lo sono smepre chiesto: ma il padre di Hotaru sa tutto o quasi giusto? Se l'è vista riappare grande dopo qualche mese che l'aveva lasciata in fasce. Passi la prima volta che aveva l'amnesia anche se era un po' scemo da parte sua. Uno scienziato superintelligente che si fa beffare così, però dopo qualche dubbietto almeno lo avrà avuto!
Aveva...caldo...una delle battute più belle nella storia. Ma dico questo è il primo del suo corso. Poteva dire doccia era più credibile ghghg
Mamo è Hotaru insime sono molto carini..credo che lui la tratti come faceva con Chibiusa. Ricordo la puntata che vanno a guadare le rose. E poi lui aveva il vizio di fare regali a Chibiusa..avrà la sindrome del bambino senza regali :S Anchio voglio passare tutto il giorno con Mamo..posso fare a cambio con lei. Mi va bene anche come fartello maggiore giuro! :P
L'incontro con Yu è molto carino..deve essere strano vedere una bambina e sapere che può streminare la terra..lo capisco benissimo. Cmq con il suo sorriso conquista tutti. Non ho ben capito perchè deve tenere a mente Chibiusa :s Peccato che Saturn non si trivava dal lato degli alti e nn di Usa nell'attacco seprato. Avrebbe spiegato subito la questione bariera! :p Ebbene si non vedo l'ora di leggere quella spiegazione anche se vorrà dire che la storia è finita (buhhhh) ma se inizierai subito l'altra non ci saranno problemi per la tua incolumità ora che so esattamente il quartiere dove vivi muah muah
Oddio Hotaru paralizzata dalla belleza di Alex e lui ci flirta anche YU tradirà ma tu ci provi con le bambine! Divertente! Mamo e Alex battagliano sempre cavolo..finchè non cresce non andranno mai d'accordo loro due. Per fortuna che non ha capito l'inglese e per fortuna che Miako era lontana e non ha sentito.
Non ci sono santi che tengano..il migliore è sempre Yu..potrebbe fare il diplomatico o l'ambasciatore per quanto è bravo a capire sempre tutto e mettere a suo agio.Quanto mi piacciono i momenti solo maschili in questa ff..sono così rari ed inesistenti nell'anime.
Un momento di gruppo *_* ormai li prendo come regali personali anche se ti servono ai fini della storia :P Sono felice che Hotaru abbia spiegato la diversità dei nemici..e che Usa abbia un po' più di serenità nel dire che tutto si sistemerà. Spero che Hotaru possa fare qualcosa per aiutare Mako nel suo percorso 'arriviamo a giove'. E sono stra contenta di un vecchio bisticcio tra Rei e Usa..quanto mi mancano i momenti linguaccia!! ghgh era esilaranti.
Il disocrso di Hotaru a Alex sembra quello di spiderman--sia mai che invece che viola si ritrovi una tatina rossa :p Uh forse mi ha risposto questo pezzo alal dimanda sul padre :P sorry lo sto leggendo mentre scrivo. Alex con il suo nuovo momento aspetta che mi faccio un opionione di te mi ha fato sorridere. Cmq non ho capito se si è conquistata davvero il suo rispetto o no. Sicuramente non ha cambiato idea sul dare la colpa a Michirue Hakura quindi io trepidante aspetterò questo incontro.
Mr autocontrollo che deve trattenere con una mano una risata mi ricorda molto la prima serie. Castita forzata di nuovo..spero non arrivi una dei momenti saltiamoci adosso in questi giorni..sai che casino con hotaru vicina :P
Uh un quaderno di disegni..che bel pensiero che hai avuto..chissà quanto le manca.
Finalmente Yu inizia la sua nuova cariera. Mi sta simpatico il segretario del padre però non ho capito bene dove è lo studio del padre..dal pezzo dopo sembra non a Tokio. Sorry non ricordo più quando era il compleanno di Yu :p però non male passarlo a sciare ghgh
Yucchan sembra davvero pessimo e mi ricorda la sorellina di Himeko :S Aiko mi piace da matti. Una dovve con le- Ho visto che hai publicato una storia su di lei..sarà la mia prossima lettura. Effetivamente le obiezioni di Aiko sono molto fondate sia sulla motivazione che sulle capacità. Sai già che laurea serve per quel tipo di lavoro? Spero non gliela facciano fare in contemporanea al lavoro di 'leader watching'. Yu che decide per gli latri è strano anche se con la domestica non gli era riuscito male. La prova della sorella è azzeccatissima..grande idea Elle!
Il cheerup funziona anche con se stesso!! Mi sembrava ti piacessero le fontane interne, ma effettivamente YU non sei tu :P I grabdi consiglio di Alex..allora anche lui è utile muah muah
Grande YU..oddio Rei che gli parla nella testa è strepitosa.Oltre alla faccia tosta è pure fortunato visto che gli dicono i nomi davanti e lui coglie. Effettivamente tipi come il padre sono assurdi..il pensiero di come li farai stare zitti in futuro mi spaventa non poco. Gran bella idea la foto..ha azzittito quell'antipatica di segretaria. Per uan volta la sua faccia gli è servita e fortunatamente ha anche i capelli tagliati bene :P Ne ha inventate di scuse in un minuto. Per fortuna ha beccato uno simpatico, anche se non ne sono sicura. La troppa deferenza porta a non sapere mai se è vero quello che dice certa gente. Cmq il commento sul devaju mi ha innervosito a me, fiduriamoci a lui.
Il loro allegrone ihihih si comporta proprio come una sorella maggiore e si vede che è a suo agio nel mondo del lavoro. Ne parla tranquillamente come se fosse parte di lei, come per Yu il tempio.
Voleva fare il marinaio e il papi gli ha comprato una società. Spero che Gen non lo sappia mai. Sono curiosa di come svilupperai il rapporto Gen/Yu.
E sono curiossima di conoscere il prossimo step con il padre anche con l'andazzo dei capitoli prima che passi uan settimana nella storia ci vorrà un bel po'. Soprattutto l'eredità saraà un bel gradino. Vedremo mai il Aiko-baby per la prossima serie?
Per un attimo ho rivissuto la terza serie con Rei che attacca il bigliettino all'albero per la maledizione. L'incontro tra Aiko e Rei è davvero bello. Ehi ti immagini la sua faccia quando la vede la prossima volta e scopre che era lei?!
Forse non è stata un idea intelligente non far aallenare Hotaru per anni. Vero che è una bambina ma ogni tanto potevano pure coninvolgerla negli allenamenti visto che loro sapevano già che è tra le più forti.
Rei che vuole picchiare Alex mi fa morire. Immaginavo fosse la reazione di Mako che invece se ne sta ferma e chiede spiegazioni. Il racconto romanzato di Minako deve essere anche meglio. Peccato non poter assistere.
Io odio le scosse, ma ora mi stanno più simpatiche. Questi due sono un amore al telefono. Se si fossero incontrati in estate Gen avrebbe visto il famoso vestitino e non credo sarebbe riuscito ad aspettare anche solo il bacio. Speriamo non ci siano casini a Natale perchè voglio leggere questo appuntamento (oh oh idea infingarda mi è venuta adesso su cosa succede a natale :S)
Bello il disegno! Peccato che non sai disegnare sarebbe davvero bello vederlo. Appena finsico sti esami se ho l'ispirazione il tempo butto già qualche disegnoa nche solo per diletto. Me ne sono venuti in mente tanti leggendo la tua storia ma mi manca soprattutto il talento per concretizzarli.
Oddio Minako in radio. Bello! Bello! Bello! Sero che un giorno tu le facci cantare "Katagoshi ni Kinsei" nelle tue storie. Secondo me è molto bella.
Non mi abituerò mai a sentire Ai parlare di bambini. Iopunto la mia scommessa su "non incinta" (infondo è come rosso e nero :P) sia mai non vinta di nuovo! Credo che tu abbia descritto bene uno spaccato di due futuri genitori adolescenti senza però perdere i tuoi personaggi. mq io pagherei per vedere l'orgoglio di Alex caspetato a dover fare da modello in una sfilata (perchè in foto è molto più semplice!). Lui brat..si si concordo! Magari cresce ma ora brat.
Sai ho sempre sperato che tu scrivessi anche il saluto di Chibiusa a Mamo (anche quello delle ragazze ma lo vedo molto più difficile). Anche se effettivamente credo sia compesso come momento.
Cmq ne pensi sempre una più di me..anche il terremoto ora! Mi dispiace tanto che ci abbia dovuto pensare Zenas anche se non mi è sfuggito che ha dovuto usare molta pià forza di quanto si aspettasse per contrastrare il potere della Terra (ihihih) Basta che non si scopre che c'è stato il terremoto perchè Mamoru per rimanere sveglio ha attinto l'energia dal pianeta :S
Ho colot molti più spoiler di quelli espliciti nelle risposte alle altre recensioni. Mi sto zitta e sogghino mentre aspetto evoluzioni.ghghg ciao ciao! Amayuccia

26/06/10, ore 23:05

Come preannunciato per riuscire a recensire sono stata costretta a stamparmi i capitoli. A ricopiare tutte queste pagine però mi sento tanto un amanuenze ghghg Mi dispiace tantissimo essere mancata tanto ma cercherò in poco tempo di mettermi in pari con le recensione (speriamo non siano le ultime parole famose), sopratutto visto che non ho ancora letto i tutti i nuovi capitoli sob sob. Premetto che ricordo poco i capitoli precedenti...partiamo.
Hai avuto proprio una buona idea a mettere Yu in collisione con Mako per questo ritorno alla realtà. Il cheerup man ha colpito ancora. Questo momento mi ha ricordato molto l'allenamento nel tempio della seconda serie. Il commento sulla scuola mi ha un po' intristito; semnbra proprio che oltre che con le sue amiche, il suo temperamento o meglio come la vedono gli altri non sia cambiato. Ricordi il commento del Prof sull'uniforme?!
Toccare l'anima? Sembra il discorso di Ami nella quarta serie ghghg. Anche secondo me alla fine per diventare "eternla" sarà principalmente acettare quella parte di se stessa (persevero sulla scena che la mia testa ha creato per il ritorno dei poteri di Mako...ti dico solo che è presente qualcuno e che lei riusicrà anche a far funzionare la barriera..perchè si sa Mako protegge gli altri ma mai se stessa per quello nn è ancora riscita ad usarla! Caspita chissà se con i nuovi capitoli le è già tornato uffa uffa). Sono sempre più convinta che a creare il guscio sia stata Queen Serenity per questo aveva creato el prime penne. E pr me è quasi quello che farà Usa a Chibiusa per bloccarle il poter, creando per lei il cuore magico (N:B. se ci sono arrivata non me lo dire mi raccomando!)
Mi dispiace per Yu, spero che il suo "crescere" a lavoro con il papà non renda disilluso...forse perchè non riesco ad immaginare il passaggio...ma mi fido di te! So che riusicrai a rendere tutto perfetto e eragionevole, oltre che bellissimo come sempre. Secondo me Gen non vede poi tanto sbagliato, Alex tiene a Mako in modo particolare rispetto alle altre ragazze. Non ho capito se Mako capisce che Yu non parla solo del primo bacio o no! :P Gen scoprirà mai del bacio? Mi immagino già Minako che svela tutti gli cambi di coppia interni (se contiamo shun!) Credo che Gen prenderà male il disocrso Motoki e sempai sarà ben infastidito con il suo caratterino. E meglio che non sappia del pattinatore!!!
Finalmente un momento anime. Adoravo le sgommate di Usa! Ah ingombranti?! :D Ricordi la puntata in casa con seya dove rovescia tutto..che spettacolo!
Solo un appunto: ma nessuno a mai commentato che per pochi secondi loro sono nude davanti agli occhi di tutti?! Anche quando sciolgono al trasfomazione. Il fatto che Mako riesca a percepire che tocca a lei secondo me è un evidente prova che inizia a percepire qualcosa anche lei. Stanno tutte migliorando sensibilmente.
Il momento Gne è bello, mi piace sempre di più scoprire questo personaggio, a confronto con gli altri è completamente diverso. Alex, anche con le sue differenze, è un buon connubio tra Mamo ed Ami, che non è per forza un male in quanto per Ami è perfetto così. Le aodra proprio le moto!! Mi piace sopratutto il fatto ch anche il pensiero è maschile.Molti scrittori donna rendono i personaggi maschili un po' femminili p peggio steriotipati. Lo stalcio di passato di Gen è interessante, passaggio troppo familiere per riuscire a commentarlo. Però il momento con Tsubasa-san mi ha davvero divertito! Paghierei per assistere ad una scena simile. Ma Makoto aveva incontrato un altro lavorante, vero?
Non so perchè ma mi è tornata in mente l'amica scrittrice di Mako. La farai apparire con il suo secondo libro prima o poi?
Io non capisco come delle ragazze abbiano potuto lasciare Gen. Le fa pure i muri particolari...è un amore. Può essere che la morte del padre lo abbia cambiato, ma non credo così drasticamente. Forse ho capito perchè vuoi far scoprire a Gen la verità subito. Effettivamente non sembra il tipo che prende bene le menzogne né le omissioni. Contando che legge Mako neanche fosse un libro non sarebbe finita bene. E' stato molto bravo a non cadere in tentazione e fermarsi prima di fare domande. E' molto fortunato o solo perfetto! :P
Standing ovation per Luna ed Artemis! Il KGB in confronto gli fanno un baffo. Ah ah alla faccia dei loro super poteri contro la nostra tecnologia prestorica... li hanno beccati senza bisogno di Hotaru.Puah puah!
Ah proposito Hotaru è tornata!! Hotaru è tornata!! Non mi stupisco che le parole di Galaxia le abbiano lasciato una bella cicatrice. Purtroppo il fatto che sappia usare solo il potere al massimo senza sapersi trattenere è un problema. E' l'opposto delle altre perchè secondo me non esiste un guscio perchè non l'ho fatta resuscitare la regina, ma è nata perchè doveva. A lei sarebbe servita l'arena per imparare. In fondo è più facile da gestire se ci si può abituare un po' alla volta. Secondo me un'evoluzione di Hotaru sarebbe proprio riuscire ad incanalare il potere in un colpo meno potente di intensità. Sia mai che i nemici insegnino qualcosa di buono!
Inizia a piacermi il piano sana-dubbi. Credo di aver intuito la mossa finale ed il motivo per cui è iniziato. Mi dispiace molto per Kendeas ed Anthia. Erano due fratelli uniti in un mondo dove le parentele non contano poi molto. Vederli sfidarsi così mette davvero tristezza! Invece gli altri due mi fanno quasi strano per come si comportano. Non capisco se sono pietosi o anime gemelle, ma punto sulla prima! Peccato aver perso la scena dove se la spassano davvero! Con questi poteri deve essere un'esperienza interessante! Non è che nei lemon di verso l'alba inserisci anche loro due?
Ami ne pensa una più del diavolo ghghg comunque non lo avevo notato nella prima lettura: Usa a casa Foster! Non credevo che la prima a cui avrebbe rivelato di essere incinta sarebbe stata Minako.
Uh posso sapere che film guardava Mamo? Lui che professa l'autocontrollo cade in tentazione delle torte. Anche Kenji usa le camicie rosa, chissà che spasso vederli vestiti abbinati quei due. Il loro discorso è davvero bello. Non posso immaginare bene la sistuazione, ma credo che ogni padre non vorrebbe veder scappare la figlia. Ammiro Kenji ancora di più ora che si è esposto direttamente. Non credo che Kenji prenderà molto bene la scopertà dell'identità di Sailor Moon. Forse la prospettiva di un Usa più grande...sarà un bel grattacapo quella scena. Ikiku, invece, non la capisco. Come personaggio ha poco spessore. Ama i figli in modo tatale, ma ha una carattere davvero variabile.
Per quanto migliora Usa non colloca ancora le basi matematiche ghgh come ha fatto prendere 100 è un mistero!
Hop, hop...geniale! Queti due passano dalla distruzione del mondo, ai padri ed infine all'amore con una facilità assurda per quanto perfetta. Una scena davvero bella. Non diventi mai banale anche con la stessa coppia. Niente movimenti a frasi e sensazioni uguali. Le differenze qualitative si vede. Durante l'uso di quello strumento? La mia fantasia è partita per la tangente. E...signori e signore...Usa ha imparato a slacciare il regiseno. Miracolo! Per Mamo inizia ad essere un pensiero fisso sto matrimonio...uhm...
Il momento Hotaru-Zenas è spettacolare. Ha fifa così piccola già lo supera. Vero è che se non sa controllare il potere é poco pericolosa. Cmq è davvero vigliacco attaccare in questo modo. Sei sicuro di essere tanto più forte potrebbe almeno battersi decentemente. Solo per convincere Usa ad accettare l'accordo...sempre più meschino. La guerra lo ha davvero distrutto come persona.
Non ho capito bene questo punto Mamo e Usa hanno percepito solo Saturn e sapevano che era in pericolo, ma non il Sommo? Il finale è stupendo. Anch'io rispondi semore "io" :P
Chi è che non squadra Alex?! E' impossibile. Però sicuramente Ami avrebbe fatto blush! Io spero vivamente in una descrizione da parte di Mina. Sicuramente sarebbe più spossasa...e dettagliata. Forse ci vengono in mente solo quelli delle Clamp perchè negli altri cartoni semnrano molto bambini e con i tratti morbidi.
Noooo il fotografo è gay!! Era un personaggio stupendo. Non è che lo faresti tornare una volta come regalo ame? ti plego..ti plego...
Eh no! non puoi dire a Mamo 5 minuti...non sminuirmi il sogno così. Allora è istituita la gara? Per ora sono avanti Rei/yu cmq io punto su Minako. Tra attesa e il patner con esperienza credo che straccerà tutti. Mi dispiace da matti dover aspettare per scene di quel tipo con la protagonista. Spero siano solo 4 anni e non di più.
Mi dispiace sia passato tanto dall'ultima recensione...ho dimenticato molti dei miei ragionamenti oltre i particolari dei precenti capitoli. Alex mi sta semore antipatico... direi che la nostra sia antipatia a tratti...un bel grafico del coseno direi ghghg Io avevo immaginato una farmacista relativamente giovane, non riesco proprio a pensare ad una matrona gioviale.
Se la mamma sapesse il rischio credo sverebbe. Ho immaginato la reazione dei vari genitori nel sapere il "segreto"..beh la madre di Ami è davvero uan delle poche che non saprei immaginare.
Vero poverina non facciamo congelare Mako, Gen si rifarà gli occhi con il bel tempo dopo il diploma. Ora si dovrà accontentare dei pantaloncini dello showroom. Anch0io credo che il collegamento seme/guscio sia sbagliato, sennò i nemici non potrebbero avere il primo sensa il secondo. Baci Amaya.

25/06/10, ore 12:19

Ciao Ellephedre,

sono Florence e ho scoperto le tue ff da pochissimo. Ho letto Oltre le stelle, alcune parti di Interludio e Verso l'Alba, tutte in circa... 4 giorni, 5 forse?
Capiscimi quindi se dico che sono un po' frastornata... :-) E scusami se i commenti 'a caldo' possono essere 'ritrattabili'...

Prima di commentare il capitolo, ci tengo a dirti alcune cose, che preferisco però scriverti in una mail privata... troverai degli omissis… per il resto la mails arà uguale alla recensione!...

[…] omissis, leggi la mail! [...]

Ma poi ho scoperto le tue ff. Le ho iniziate a leggere per caso, non saprei dirti perché, e poi ho letto ancora e ancora e, come ho già scritto, le ho lette praticamente tutte in tempo di record.
Mi sono tornate in mente le stesse identiche sensazioni di allora. Complicità e affetto per le amiche sailor, paura dinon essere ‘abbastanza’, l’adorazione per un ragazzo così complesso come Mamoru, quello che ‘c’è dietro a lui’, cheho sempre immaginato, ma mai realmente elaborato.
In qualche modo mi hai fatta tornare indietro della metà dei miei anni, quando mai avrei pensato che dopo altrettanti anni di vita avrei potuto considerare ancora belle, stimolanti e pulsanti cose come quelle. A parte il discorso alla Bilbo Baggins… insomma, mihai fatta tornare indietro a sognare come allora, ma sentendo come sento ora. In qualche modo potrei dire che hai fatto crescere quella parte della ragazzina che era in me e che avevo dimenticato esistesse.
Nonostante mi fossi a suo tempo iperdocumentata sul mondo delle Senshi, non ricordo praticamente nulla… solo i personaggi. Non le storie, non i cattivi, non Sailor Stars… quindi per me non è stato un rientrare nel mondo nel punto dal quale ero uscita, ma un entarre in un mondo che on ricordavo esistesse e che ha preso la forma che tu gli hai saputo dare. E’ come se quello che c’è prima di Oltre le Stelle sia stato rimosso dalla mia mente, fossero rimaste solo le sensazioni nel mio cuore e tu le abbia prese e rimesse in piedi in questo nuovo mondo.
Era non riesco a uscire da questo mondo che hai sviluppato e plasmato, tanto fantastico, quanto reale, così più maturo dell’epoca dei cartoni animati, così più vicino a quella che posso sentirmi adesso, che di anni ne ho sempre troppi, paragonati a quelli delle tue protagoniste.
Forse sono stata colpita anche io dall’Ellephedrite… 

Ho scoperto, non con iniziale riluttanza, che anche le ragazze Sailor sono ‘ragazze’ e che con i ‘ragazzi’, non ci si litigavano soltanto… personalmente non amo leggere di scene di sesso, ma ho notato che nel tuo caso hai descritto con dovizia di particolari e soprattutto sensanzioni, emozioni e sentimento solo le ‘prime volte’, sfumando sulle successive e concentrandoti soprattutto sulla carica di emozioni che portavano. Ma soprattutto ho scoperto che questa parte che all’epoca mi stavo perdendo… mi piace, eccome! ^__^

Hai creato dei personaggi fenomenali: Alexander e Gen… per me direi che hai creato anche Yu, ma solo perché non ricordo affatto il cartone animato e il manga! :-P
Scrivo anche io e capisco perfettamente quanto sia stimolante e bello creare dei personaggi originali da inserire in un mondo esistente dove i protagonisti possono evolvere, ma sempre e solo all’interno di predefiniti binari: gli originali sono presenze che cercano di sviare dal binario, ma al contempo ne rafforzano l’appartenenza… sono più pulsanti e reali, anche se nel tuo caso sei stata magistrale a dare a tutti i personaggi la loro componente di forza caratteriale ed emotiva.
Hai tirato fuori dei personaggi veramente bellissimi: di solito mi riesce facile dire che qualcuno mi sta più antipatico di un altro o lo trovo più noioso… tu sei riuscita a spiegare, sviscerare e analizzare ogni personaggio, rendendo complici di quello che ‘c’è dietro di lui’, e ad entrare in simpatia con esso, nel senso latino del termine.
Dopo la scena tra Mamoro e il padre di Usagi… beh, alla fine comprendevo e approvavo anche lui!
I cattivi sono geniali, perché… come definirli *cattivi*, dopo tutto quello che adesso si sa di loro e che hanno passato?
Nella storia di Zenas ho ritrovato molto di ‘Avatar’ e Pandora… mi sbaglio? Ma questo non fa che umanizzare quel personaggio. Bellissimi i loro ricordi, che completano, giustificano e arricchiscono di profondità ciascuno di loro.
Alexander: è davvero un Golden Boy, nel senso più solare e prezioso del termine. La sua evoluzione è esemplare, così come è stimolante l’associazione ‘fico da paura’ a ‘studente modello’ a ‘padre(?)’. Vorrei vederlo sto ragazzo… davvero… ;)
Gen: secondo me, tra gli originali, Gen è quello più ‘vero’. E’ veramente un ragazzo in carne ed ossa, reale, tangibile, dalle reazioni forse un po’ esagerate, a volte, ma per questo forse ancora più vere. Si trova in una situazione ‘plausibile’, (meno costruita di quella di Alexander) e quindi appare come genuino e, per questo, lo ritengo imprevedibile e capace di darci grandi soddisfazioni… Ci conto!
(vado in ordine casuale…)
Venus: Minako non mi è mai stata un granché simpatica. In questa storia appare come quella che tra tutte, seppur con una certa riluttanza, si spinge di più nel fare cose inutili per il futuro della società che Mamoru e Usagi dovranno governare solo tra pochi anni, eppure, in tuuta questa sua condizione di ‘io canto e sono felice così’, è quella che più mi intristisce, perché lei sa qualcosa che le fa paura, ma ignora la situazione, si convince che tutto possa migliorare. E’ dilaniata da un ottimismo sofferente, perché si capsice che cerca solo di illudersi. Dietro ogni suo sorriso c’è una lacrima, inespressa, forse, ma comprensibile, che fora di più che se la versasse davvero.
Ami mi ricorda (anche lì ho vaghi ricordi e basta…) l’Andrea Zuckerman di Beverly Hills 90210: da più seria, coscienziosa e secchiona si ritrova sospesa in questa situazione nella quale deve crescere di botto di almeno 10 anni. Io credo di sapere cosa lei prova: non vuole che il test le dica che è incinta,perché stravolgerebbe la sua vita del tutto, ma penso che, se avvenisse, se scoprisse che non è incinta, intimamente si sentirebbe privata di qualcosa, sarebbe apparentemente contenta, ma sotto sotto lo vorrebbe davvero un figlio da Alex, anche se è così giovane. E non perché potrebbe espandere ancora il suo potere e non poterne più avere l’occasione, ma perché lo ama, ama la vita, sa che sarebbe la gioia più grande, come ha letto negli occhi di Usagi, quando l’ha vista con Chibiusa.
Ho adorato la scena di Yu nella azienda di suo padre e poi con la sorella, hoa dorato il suo comportamento con il padre di Rei e il nonno e con Rei stessa. Rispetto e amore… bellissimo.
Il personaggio di Anthia è descritto alla perfezione… anche perché non avevi vincoli (binari…) immagino! Il rapporto tra lei e Zenas è così sottile… è veramente bello come lei si pone nei confronti di lui e come lui abbia cancellato l’eventualità di provare ancora amore nei confronti di qualcuna, dopo la sofferenza che ha provato. A riguardo, sono state bellissime le scene in cui hai mostrato il passato di lui e di suo padre, come abbia imparato ad essere il suo pianeta, ad amarlo e a farne parte. E come si sia occupato della Terra, nel momento del terremoto.
L’intuizione di legare il potere di Mamoru alla Terra, nello stesso modo, tramite lo stesso terremoto è veramente geniale.
Mamoru e Usagi… sono perfetti insieme, più legati di altri (Ami in primis) alla loro attuale situazione, sospesi tra la possibilità di essere quello che sono destinati a divenire (una famiglia, prima che sovrani) e la contingenza dell’attuale vita di Usagi, nella sua famiglia.
Tra tutti, lei è quella che maggiormente è cresciuta e se ne sono accorti anche i suoi genitori. E’ bello leggere che lei… ‘Certo che tu non è proprio cambiata: eri l’imbranata Bunny e lo è sempre’, solare, allegra, ma matura. Adesso che sa, che è consia del proprio potere. Mi sembra che sia lei che Mamoru siano molto vicini ad accettare il loro destino, specie perché manca ad entrambi la piccola Chibiusa: loro sono più che pronti ad avere una famiglia, una figlia, a loro manca davvero quella sensazione di completezza appena sfiorata in passato (quale passato? Quello che tu mi hai fatto arrivare, quello che ioa vevo dimenticato…)
L’ultima scena del loro combattimento è di una forza e disperazione al tempo stesso che mi ha profondamente toccata. Hotaru può rappresentare il loro collante, ma non è loro figlia: dà l’illusione, ma non è la stessa cosa, è così?
Torno su Euthasia e Alexander: lei capisce che forse non è un caso che Ami si sia trovata proprio lui, immagino che non è stato un caso neanche per Rei e che forse non lo sarà nemmeno per Makoto… spero di non sbagliarmi. Il potere latente in Alexander dà però una nuova chiave di lettura in quanto scritto prima per Ami: forse, se lui sviluppasse davvero un suo potere, il loro desiderio ancora inespresso di volere quel figlio ancora in dubbio, può comunque realizzarsi in momenti più consoni, anche in un futuro lontano… Lo spero per loro…
Makoto è speciale nella sua innocente crescita: lei sta seguendo un percorso differente dalle altre, in tutti i campi. E’ da sola e da sola si sta costruendo solide basi per una vita normale e per quella che la dovrà vedere, prima o poi, capace di affiancare le altre ragazze.
Torno ancora su Gen: il discorso dell’ultimo capitolo mi dà un’idea di quello che uno come lui potrebbe apportare al futuro regno di Mamoru e Usagi… spero di non sbagliarmi.
Sono sincera fino in fondo e ti dico anche che Rei, pur essendo anch’essa molto cresciuta, è il personaggio che tra tutti ho trovato meno ‘evoluto’ tra tutti, nel senso che, forse, è quello che ha modificato il suo mondo meno di tutti. Mi sbaglio?

Che altro sui personaggi? Il nonno di Rei: ha capito tutto. Logico e prevedibile… e non mi riferisco al rapporto tra la nipote e il suo ragazzo, ma in quello che Rei è e rappresenta… ometto geniale!
Ottima caratterizzazione anche del padre di Alex, nonché dolcissima Nanny Shoko. Perfetta anche la madre di Ami e quella di Usagi; ‘orribilmente’ adatto anche Shingo, capace di portare un futuro Re a mezzucci come il ricatto, pur di azzittirlo.
I gatti sono poco presenti: onestamente non ne sento più di tanto la mancanza! :-P
Kandeas è un personaggio davvero interessante, ma per ora credo che gli manchi ancora un adeguato retroscena, per capire cosa davvero senta nei confronti del suo vecchio amico Zenas e della sorella Anthia, così diversa e particolare. Doukas ancora lo capisco poco, mi aspetto altre info su di lui, anche se sei stata bravissima nel descrivere il suo rapporto con Euthasia.

Passiamo alla forma: sono ancora onesta e devo dirti che inizialmente leggere la ff mi è stato un po’pesante, forse perché abituata alla narrazione in prima persona. La terza persona ha però mostrato la possibilità di esaminare contemporaneamente quello che provano tutti i personaggi coinvolti nella scena ed è stato interessante entrare in confidenza con essa.
Alcune parti iniziali le ho trovate un po’ pesanti, ma, a posteriori, ho capito che erano tutte funzionali al seguito della storia. Ho notato che hai disseminato indizi qua e là, tutti da raccogliere per creare un vero universo alternativo.
Alla fine, a forza di leggere, sono rimasta schiacciata dalla storia che mi ha davvero conquistata, come ho già scritto.

Negli ultimi giorni sono tornata a pensare a quella me con le code e ai personaggi cresciuti della tua storia. Forse l’argomento è già stato sviscerato con le ragazze che ti hanno seguita fin dall’inizio, ma io chiedo lo stesso: hai mai pensato a ‘volti’ reali per i tuoi personaggi? Attori, sportivi, persone comuni ai quali ti ispiri, o sei davvero così brava da creare una cosa così *reale*, basandoti solo sui disegni dei manga?

Vorrei continuare a scrivere all’infinito e so che potrei farcela… ma credo di averti tediata a sufficienza.
Sei diventata una delle mie autrici preferite e ora, se ritardi, avrai anche il mio patema d’animo sulla coscienza, siine consapevole! ^__^
Ti stimo molto, non tanto come scrittrice di ff, ma come costruttrice di quell’universo fantastico che mi hai fatto riscoprire e in cui mi hai coinvolta al 100%.

Un’ultima cosa: grazie. Di cuore.

Ciao,
Florence

PS: ti ho mandato anche una mail con il testo integrale di questa recensione… con l’omissis più personale che ti ho scritto. Il resto è riportato anche su EFP. Ancora grazie e… complimenti, vai avanti così!

22/06/10, ore 12:11

Wow, wow, wow, questo capitolo è da mozzare il fiato. Bellissimo poi il modo in cui Usagi e Mamoru hanno combattuto è stato mitico, la battaglia è stata descritta in modo superlativo, ed è stata una scena davvero magnifica. Lo scontro senza senso tra Gen e Alexander a dir poco perfetto; sei davvero ultraiperstrabravissima. Che la luna ti porti un messaggio d'amore da Nicoranus83.

21/06/10, ore 07:52

Il quarto giorno dell’undicesimo mese dell’anno 2009 del calendario gregoriano, alle ore 00:02 rispetto al convenzionale meridiano zero, l’utente del sito EFP con nick-name ellephedre posta un commento al primo capitolo della storia “Rette parallele” dell’utente Aurelia major
… quando ho letto la parte dell’imminente arrivo di Haruka e Michiru, ho poi pensato che questa potrebbe essere una porzione di una one-shot intitolata “On the road”: un’ennesima descrizione tragicomica della loro convivenza, stavolta incentrata su cosa succede (perché con loro due succede sempre qualcosa :D) quando viaggiano insieme in autostrada (e l’autrice ne ha già dato un assaggio :D).

20/06/10, ore 17:58

La divinazione. Da quanto gli studi antropologici e storici ci hanno potuto finora fornire in termini di documentazione, praticamente ogni singola civiltà del pianeta Terra ha o ha avuto riti e rituali volti a conoscere il futuro, sia appellandosi a presunte entità soprannaturali, sia interpretando i fenomeni del mondo fisico attraverso una serie particolare di credenze…
… interrogando il fuoco sacro, Hino Rei non ha saputo cosa avverrà tra quattro anni, ma ha avuto una strana visione sul durante: nel fuoco vedeva chiaramente l’immagine di una quaglia appollaiata su un mulino a vento. Qualche idea sul significato?
P.s.: si desidera qui ringraziare la pizia onoraria e Gran Mogol ggsi (:D).

20/06/10, ore 15:07

È chiedendomi cosa ho fatto di male nella mia via da meritare un pc dispettoso che decide lui quando funzionare che mi accingo a recensire :(
Ma cosa mi dici mai, ellephedre? Haruka ha lasciato la decappottabile a casa? Uffaaaa!! Però se se la riprende, hard rock a tutto volume yeah! Me lo sentivo che non sarebbero arrivate in questo capitolo… arriveranno magari in un momento di pericolo, facendo il loro bell’exploit e lasciando tutti a bocca aperta? Lo scopriremo solo leggendo.
Ma a che sto pensando io?! Devo pensare a Mamo-chan che in preda ai sensi di colpa scava nelle macerie e non si smuove più da lì! In realtà non sapevo se ridere o piangere: mi dispiaceva tanto per Mamoru, ma allo stesso tempo… oh yes, vai con cambio di costume! *_* Aspetta che prendo il taccuino e segno le modifiche: mantello? Andato. Mascherina? Andata. Ali chiambrettiane? Quelle ancora no, e dire che nutrivo speranze quando qualche capitolo fa sono state immolate nel fuoco. Povero Mamoru, chiunque al suo posto avrebbe reagito così, cercando di salvare il salvabile:(
Ami è ormai diventata un’habituée del teletrasporto, ora vola di qua e là senza problemi.
Foster, Foster, mio diletto Foster (si, sono ancora in preda all’aurea benevola post scoperta del suo potere): ma quale dormito per terra? Hai combattuto, rianimati! quello è proprio un pugno, una sberla regolare. Ti sei così abituato mentalmente a lavorare in pubblicità che già ti lasci truccare:D La cosa simpatica è che da qualche tempo a questa parte l’aggettivo ‘attenti’ ha assunto delle implicazioni notevoli:D (w Nanny Shoko). Ma qui c’è da ragionare sul teletrasporto, Foster! Tu non me la racconti giusta, muahahahah! (risata diabolica, continuo a prendere appunti e a ragionare;)). Un plauso ironico alle battutine di tuo papy… che spirito di patata! Povera Ami, è sprofondata dalla vergogna!
Le conversazioni Usagi/Minako sono proprio rilassanti:) Concordo con Minako e annuisco! Solo una cosa: il sovrano l’accordo lo vorrebbe con Usagi, però a suo favore, quello vuole installarsi qui, ergo propendiamo per la seconda opzione, non fidiamoci che è meglio! Anche perché, non è che siano tutti come Zenas, con Euthasia o Doukas di accordarsi neanche a parlarne (pagherei per vederli allo spiedo, quei due).
Oh, le battute con Artemis mi piacciono tanto, è un rapporto più cameratesco rispetto a quello di Luna con Usagi.
Ah, ellephedre, te l’ho già chiesto se c’entra Gen con il fatto che Makoto sia diventata elettrica o questa domanda l’ho persa per strada? Ami ed Alexander mi sembra abbiano il teletrasporto in comune, non è che Gen nasconde qualcosa? Vabbè, ci ragiono su e poi ti dirò cosa partorisce la mia mente malata. Finalmente Gen si reca al Moulin Rouge, evvai! Contribuisci anche tu, ragazzo mio, a ricostruire il tempio dell’amore! Ormai sei entrato nel gruppo e ti tocca dare un contributo per far tornare a risplendere il luogo d’incontro delle senshi!
Ahahahah! Rei e il suo discorsetto: le sue parole sono un evergreen affermato da tutte le donne per l’incolumità delle proprie amiche! Si, Gen, sei finito in una gabbia di pazze:D
Toh, ecco l’incontro fatale: sti due ragazzi proprio non si pigliano, anzi, diciamo pure che Gen vorrebbe proprio pigliarlo Alexander (a calci nel sedere, s’intende). Abbi pietà, please, che Foster ha già dato la notte scorsa (però pure tu Foster, con sti occhiali in pieno inverno!). Sai, non è la gelosia il vero problema di Gen, almeno non solo… è che proprio ti ha visto e gli sei subito andato sullo stomaco e di lì non ti sei mosso! Diciamo pure che tutti tutti tutti i torti non è che non ce li ha… detto tra me e te, Foster, leggermente arrogantello sei (in questo potresti fare a gara con Mamoru). Che impressione potresti fare tu a un ragazzo che, a differenza tua che hai vissuto nel lusso, le cose se le è sempre sudate? Cioè, tu,se ti metti a lavorare vai fare la pubblicità, lui ripara i tetti, cambia le mattonelle e dà una passata di bianco alle pareti! Secondo te gli puoi star simpatico? Che già a priori non ti tollera? Facciamo così: se tu sei Golden Boy, lui sarà Geeg-robot d’acciaio e sarete pari ok? Gen, don’t worry: il tipo qui presente non è male… mettiamola così: ti dovrà piacere per forza (ah, gli aspetti positivi della libertà di scelta!)! però tra i due litiganti il terzo gode, anzi godo io quando entra in scena: Yu tu sei un mito*_* ti adoro!!! Così calmo, così serafico, così pacifico, così saggio… e così insicuro, porca miseria! Guarda, amico mio, che hai bisogno di una sferzata di energia positiva! Ma lo vuoi capire una buona volta che tu non sei un inetto! Hai manifestato per primo il power e se già prima ti adoravo ora potrei diventare la tua geisha!!! Ma Rei mi farebbe un occhio nero quindi rimango sul platonico:D
Veniamo a te, Mamo-chan! Finalmente ci siamo decisi ad affrontare il nocciolo della questione! Sai qual è il tuo vero problema? A te non va giù che Usagi sia più forte (benedetto orgoglio maschile! E meno male che la ragazza non è stipendiata sennò era la fine). Prima eri tu a salvare la tua fidanzata dai nemici, ora a momenti si organizzano i turni per salvare il tuo, di sederino. Eh già, perché dopo la prima serie il tuo potere è diventato progressivamente inversamente proporzionale a quello di Usagi: prima salvatore nelle battaglie, poi spettatore non pagante (cavoli ti superava pure tua figlia, bimbetta che a sei anni si esprimeva come una donna matura), in certi momenti potevi benissimo rimanere a casa a far la calza che tanto il potere lo usavano le senshi, mica tu, e infine quella pazza psicolabile di Galaxia ti ha relegato in panchina. Bon, fine della tua carriera. Non che ti sia andata meglio nel futuro visto che anche da ologramma non è che servissi sto granchè. Da notare che mentre nel futuro tua moglie e le senshi le hanno disegnate come delle strafighe (altissime, bellissime, fortissime, purissime e levissime) a te, povero sfigato, hanno regalato una nuova tinta per capelli… viola funerale… A che servivi tu? All’uscita di un nuovo best seller: ‘Le stelle stanno a guardare… e Mamo-chan pure’. Meno male che le serie sono finite anni fa, altrimenti andando avanti le senshi avrebbero superato le presidenziali con tanto di ‘yes we can’ annesso, tu al massimo avresti partecipato alla cerimonia dei mondiali ballando la waka dance (il che sarebbe stato pure divertente)! Ci sarebbe da scrivere una filippica chilometrica in tua difesa, però ti dico: stai di buon animo, amico! Qui c’è una mitica autrice che ti vuole bene e che ti sta salvando la dignità! Non sarai al livello di Usagi, ma ti potenzierai taaanto! E diventerai un re a tutti gli effetti. Perciò, solidarietà a parte per il tuo giustificabile senso di inadeguatezza, vedi di darti una mossa e di mettere i complessi da parte. Perché il tizio di cui ti parlavo in precedenza, tale Zenas, non è che sia stato così gentile da fermare il terremoto per far piacere a te, sai? Quello si sta già immedesimando nel ruolo di re terrestre, con tanto di strategie diplomatiche indirizzate alla tua fidanzata (che con il potere che ha non se la fa nemica nessuno) e pronto a mettere te sul primo volo per l’oltretomba!
Comunque, il gesto di Usagi, quello di combattere con Mamoru, l’ho apprezzato tanto, perché comunque non è che sia facile essere quella più forte, forse ha capito cosa provava Mamoru e ha dimostrato un bel po’ di coraggio, ma soprattutto amore, nei suoi confronti. Ha fatto la cosa migliore che potesse fare: non ha mostrato pietà, ma ha combattuto con lealtà, senza esclusioni di colpi perché, come dice Mamoru, se si fosse arresa l’avrebbe ferito più di ogni altra cosa.
Come coppia era giusto affrontare questa questione… chissà, forse non si è esaurita in questo capitolo.
Comunque, ho adorato, adorato e ancora adorato la parte del combattimento, non ci sono parole! E anche la parte finale perché come personaggio a me Anthia intriga. Oh, abbiamo scoperto anche nuove informazioni sulla storia di Nemesis. Ma Kendeas, che fine ha fatto?
Però quella che merita una standing ovation è Hotaru, stakanovista infaticabile e quasi sonnambula, che punta quella falce senza batter ciglio e pure arbitro del match… sta ragazzina ha subito l’influsso di Pluto e la cosa mi turba parecchio:D
Grazie della lettura, non finisci mai di stupirmi ellephedre! A presto!
(Recensione modificata il 20/06/2010 - 03:35 pm)
(Recensione modificata il 20/06/2010 - 09:53 pm)
(Recensione modificata il 21/06/2010 - 09:55 am)

18/06/10, ore 23:58

Per una parte del XIX secolo del vigente calendario, la penisola europea conosciuta come “Italia” era divisa in svariate entità politiche. In essa, però, viveva gruppi politico-militari organizzati e segreti che avevano come obiettivo la creazione di un singolo stato che unificasse tale area geografica. Quando questa unificazione ebbe luogo, i membri di queste organizzazioni vennero osannati come patrioti e liberatori, ma prima che tutto ciò fosse, i governi e le relative polizie dei cosiddetti “stati pre-unitari” perseguivano a norma delle loro leggi quelle persone come pericolosi criminali politici…
… al deputato Hino Masaki ho da dire solo una piccola, piccola cosa: guarda caro il mio Padre dell’Anno che ti sta per cascare addosso uno scandalo di proporzioni leviataniche! La figlia (unica) del Ministro della Difesa invece di essere una miko e una studentessa modello è in realtà un membro di una pericolosissima cellula terroristica volta a rovesciare la monarchia del Giappone e ogni singolo altro Governo del pianeta! Se una persona ci pensa un attimo, l’obiettivo delle Guardian Senshi è questo (:D).
(Recensione modificata il 24/06/2010 - 02:42 pm)

18/06/10, ore 15:52

Nell’anno 1787 del calendario gregoriano, il filosofo prussiano Immanuel Kant, nella sua opera Critica della ragion pura, spiegava il perché dell’inconoscibilità della realtà ultima dell’esistente da parte dell’uomo. Per fare un esempio ci si può interrogare se lo schermo in cui state leggendo queste dotte dissertazioni (o lunatiche farneticazioni, non mi ricordo) è come lo vedete voi o come lo vede una formica…
… questo non vi ricorda un certo golden boy? Questa persona, infatti, viene vista in maniera leggermente diversa da due altre persone: la prima (l’ho già fatto capire :D) è Masashi, altra è Dora l’esploratrice, per la quale (sottofondo di violini) “Oh, avrebbe potuto dirle qualunque cosa con quella voce…”.
(Recensione modificata il 20/06/2010 - 07:47 am)

17/06/10, ore 21:43

Ciao! Mi sono proprio innamorata di questa storia, è bellissima, avvincente, molto articolata...ma che dico, è ancora di più, molto di più, è decisamente meravigliosa!!! Ti prego aggiornala al più presto! Ti continuo a fare tanti complimenti e tante lodi.

17/06/10, ore 19:30

Nell’anno 1748 del calendario da noi oggi utilizzato, il fisico francese Jean Albert Nollet documentò per primo il fenomeno dell’osmosi…
… dagli oggi, dagli domani, e alla fine la parola capa è passata per osmosi dalle recensioni alla storia.
P.s.: tralascio volutamente di dire cosa sia l’osmosi, giacché il mio cognome non è né Mizuno né Foster (:D).

Il 27 Maggio dell’anno 1703 secondo il computo del calendario da noi usato (quello gregoriano), Pietro II, Czar di tutte le Russie, inaugurò la fondazione ex novo della città capitale del suo regno: San Pietroburgo…
… non è che per caso i disegni della “città ideale” del futuro architetto Masashi Gen hanno delle vaghe somiglianze (e sottolineo vaghe :D) con l’impianto urbanistico di Crystal Tokyo?

Il moto dei corpi celesti. Tranne rari e luminosi esempi, per un periodo durato millenni, gli astronomi e gli astrologi che abitarono le regioni lambite dal Mar Mediterraneo e il continente dell’Europa si arrovellarono sulle “anomalie” che il moto dei corpi celesti descriveva nel cielo. Tutto questo nasceva da un corpus di speculazioni intellettuali (tipo, per dirne una, che la Terra non si muovesse) che al tempo venivano ritenute e insegnate come verità scientifiche…
… personalmente trovo che Tsukino Kenji e Masashi Gen si comportino come due perfetti idioti, ma questo mio giudizio si fonda su informazioni che loro due non hanno e su verità che neppure immaginano! Il babbo/toso crede che la principale insidia nella vita della sua bimba/tosa sia Chiba/Foster, mentre l’autrice e chi la legge sanno BENE che ALTRE sono le minacce (quasi sempre mortali) contro cui combattono Usagi e Kino.
(Recensione modificata il 04/07/2010 - 06:24 am)

15/06/10, ore 17:46

A furia di aspettare i famosi 5 minuti liberi finisce che non recensisco più è questo è peggio che infamarti...non te lo meriti proprio data la meravigliosa serie di informazioni e emozioni che mi hai gentilmente regalato con questo cappy. Allora, tutto va bene ma lo scontro tra Usagi e Mamo-chan va anche meglio. Focalizzerei su quello la mia recensione. Come tu, Oh Divina, sai bene io questi due li amo proprio, o meglio, Usagi la ammiro e la invidio e Mamoru lo amo psicologiacamente e, possibilmente, carnalmente. Vederli così veri in un un momento anche di sconforto mi ha aumentato l'ossigeno al cervello. Si, Mamo-chan è sconvolto e incacchiato con l'universo perchè, come ha deto la mitica Dragon nella sua divertentissima recensione, si è accorto di essere impotente (solo per i poteri però perchè altrimenti il meraviglioso aggiornamento di redlemon non si spiegherebbe). Di conseguenza...mi dispero e SOFFRO PER LUI!!! Si sta sentendo una chiavica in questo momento però...almeno...un pò di potere in più nello scontro con la mitica Usagi-senza-di-me-l'universo-va-allo-scatafascio l'ha maturato. E io di questo ringrazio i numi. Voglio chiederti una cortesia: possibilmente potresti evitargli l'umiliazione del suo vestitino da pinguino e passare direttamente all'armatura di Endimion??? in fondo è già abbastanza stressato per poter sopportare anche l'onta del "fuorimoda". Non vedo letteralemnte l'ora di leggere come farà a scoprire di essere anche lui un super uomo e come riconquisterà il suo amor proprio (quello che lo rende così ...mmmmmmm.... che solo a pensarci su...mi "Redlemono" da sola!!!!). OPk, ho scritto uj pochino di scembiaggini. Spero solo che si sia capito che ho apprezzato davvero questa ultima fatica e che necessito urgenemnte di una nuova dose di info e emozioni. Grazie Divina!! ps. potresti evitare di venirmi in sogno se poi non mi sveli niente di nuovo????!!! :D

11/06/10, ore 22:14

Caspita... devo ammettere che sei veramente incredibile!
Sei riuscita a farmi venire la pelle d'oca con la descrizione del terremoto.
La rabbia di Mamoru è più che comprensibile, ma combattere contro Usagi... questa non me lo serai mai aspettata.
Ma credo, se mi è concesso, che avrà bisogno dei suoi poteri al cento per cento per combattere contro Zenas vero? Anche perchè lui vuole Usagi giusto?
Il battibecco tra Alex e Gen mi ha fatto morire dal ridere, spero che anche loro più avanti diventino amici.
Che dire poi... come ti ho già detto una volta se i tuoi ritardi di pubblicazione vengono ricompensati con questi splendidi capitoli sei più che perdonata.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Bacio

10/06/10, ore 14:58

*Per la serie "Anche le Sailor Senshi piangono", puntata 3244. - Riassunto delle puntate precedenti: Yuichiro ha finalmente scoperto che, quanto ha fatto i calcoli sull'eredità che gli spettava, aveva la calcolatrice rotta: quelli che credeva dei numeri decimali erano in realtà esponenziali. Colpito dall'angosciante scoperta, cerca di rimediare alla cagata fatta anni prima e si offre come lustrascarpe personale della sorella. Alexander, intanto, ha scoperto che di lì a breve potrebbe godere (?) della gioia di essere padre. Di fronte alle pressioni dell'austero genitore, ha ammesso candidamente di aver usato il più potente metodo contraccettivo, nonché il più economico: al supermercato c'era l'offerta mensile speciale della Coca Cola. *Shifting* Gen è disperato perché la sua (presunta) ragazza non gliela dà, imbastendo discorsi riguardanti il romanticismo e 'sta serie di cagate qua nelle quali ormai nessuna creatura di genere femminile (sì, anche le pesche) ci crede più. Ma non è lui in realtà il più sfigato della banda: Mamoru, con grande ritardo (mentale?) ha scoperto di essere impotente. Disperato dalla prospettiva di non poter essere più il padre di quella adorabile pest... ehm, bambina che di nome fa Chibiusa, ha accusato Usagi di essere una strega succube e di avergli rubato quel che di più prezioso aveva: Mamoru Jr. Cerca quindi di riparare lavando l'onta nel sangue - non prima di aver rubato il Silence Glaive da Hotaru, che qua nessuno è fesso!*
E ora che accadrà? :D
Sono tornata e sono riuscita a leggermi in quattro ore tutti e tre i capitoli che mi mancavano. XDDDD
Finalmente hanno scoperto che anche quei tre sfigati (o almeno uno di loro, al momento) hanno del potenziale potere (gioco di parole XD), anche se sospettavo già dall'inizio che quelli mica potevano essere normali :D insomma, perché Usagi sì e loro no? Pure loro hanno bisogno di qualcuno con poteri fighi (se possiamo definire figo il lanciare di rose di Mamoru ^^;) mica pizza e fichi, eh!
Povero Mamoru, mi ha fatto troppa pena T_T perché l'hai fatto così impotente? Perché? T__T Non hai idea di quanto mi sia dispiaciuta per lui T____T.
Invece ora Gen s'è finalmente dato una mossa. Al diavolo le romanticherie! XD Suppongo che uno, anche se nudo (come piacerebbe a Makoto XD) e crudo se ti ama ti ama e basta. Makoto dovrebbe capirlo un po', eh! XD Anche se non so ancora come farai a conciliare Gen con Alex. Proprio, Makoto dovrebbe mettersi in mezzo a loro due per ricaricarsi un po', altro che abat-jour! XD
Dei nemici comincio a capire un po' di cosette: Zenas mi fa troppa pena, davvero, è così puccioso ç_ç Anthia è una povera donna che cerca il suo equilibrio interiore, mentre Euthasia ancora non sa dove sta il suo equilibrio XD. Non ho visto Kendeas, ma ad ogni modo Doukas deve comunque crepare. XD
Splendide le scene del terremoto, mi sono sentita i brividi dietro la schiena ^^; e ho amato lo scontro tra Mamoru e Usagi, semplicemente titanico! *O* Come al solito, descrizioni ben fatte, psicologie dei personaggi estremamente caratterizzate (tra un po' avrò l'impressione di poterci andare a pranzo, con questi qui ^^;) in un'amalgama estremamente affascinante che ci tiene tutti bloccati sul tuo account. :D
Attendo trepidante il prossimo capitolo. :D
Saluti!
Dragon85.
(Recensione modificata da Dragon85 il 10/06/2010 - 03:00 pm)