Verso l'alba
di ellephedre

17/02/11, ore 18:52

che dire... continuo a seguirti con passione, proprio come seguivo l'anime in tv da bambina. Sei bravissima. Spero un giorno di avere occasione di leggere un tuo romanzo originale, hai delle ottime potenzialità. Beh aspetto i prossimi aggiornamenti, a presto!

16/02/11, ore 23:17

Arrivo anch'io con la mia recensione!
Gen-Hotaru: piccole sailor crescono, caro il mio Gen. E' inevitabile che lui pensi alla piccola e faccia paragoni con la sorella, già fatica ad immaginare Makoto, figurarsi nel vedere una ragazzina con quattro anni di meno. La situazione in cui si trovano - mettere ordine, e non solo materialmente,  nella casa di Alex - non è certo una delle più felici, anzi, è alquanto inquietante. Con poche battute sei riuscita a trasmettere i sentimenti di entrambi verso la situazione.
Lo sgomento del povero Mako-boy mi ha fatto morire dalle risate, prima nell'ascoltare i futuri sviluppi delle sailor, poi nel vedere la trasformazione di Hotaru e l'uso...secondario della mitica falce. Spettacolare!
Rei-Yu: tenerissimi e splendidi. C'è tutto l'amore dell'uno verso l'altra, c'è tutto il desiderio di un futuro migliore, per sè e per tutti.
Splendido (evvabbè, non trovo altri aggettivi!) il ragionamento di Ami sul temperamento delle sue compagne. Non ci avevo mai pensato, ma hai ragionissima, in effetti. Questo denota la cura che metti in ogni più piccolo dettaglio della storia: è lodevole. La frase di Minako l'ho associata al "gioco di Pollyanna": cercare sempre il lato positivo in ogni situazione. E' quello che cerco di fare sempre io.
Haruka e i parcheggi: wow! Concordo in parte con i pensieri delle outers: dietro la maschera dell'insofferenza agli estranei, c'è la preoccupazione che persone innocenti vengano coinvolte.
Posso fare un monumento a nonno Hino?
La rivelazione a Gen: perchè ho l'impressione che Makoto sbagli clamorosamente? Non è vero che non può avere figli, forse ora no, perchè lei ha potere, ma quando lo avrà lui allora potranno. Curiosa l'esclamazione di Gen: non voglio veder morire Miki e Shori. Yu e Alex non avevano mai parlato dei loro famigliari, Gen li mette subito in primo piano, invece, probabilmente perchè ha un rapporto diversissima con la propria famiglia. In ogni caso resto convinta che Gen non abbia capito tutto del futuro che lo attende, sono proprio curiosa di sapere come reagirà quando saprà bene come stanno le cose.
Ah, dimenticavo: capitolo bellissimo!
Recensione seconda parte: il nonnino di Rei e la divisione dei compiti, questo sì che è lavoro dirigenziale! Ahahah, semplicemente grandioso, soprattutto perchè tutti cercano di sottrarsi, outers comprese. Però il vecchietto ha ragione: hanno vitto e alloggio gratis, tanto vale un po' di sfruttamento!
Usagi e la spilla: magica o no? Per me sì, anche se ancora non ho compreso come si trasformi la nostra eroina. Il suo potere si è notevolmente evoluto, non credo dipenda più dalla spilla ma da se stessa, come ha detto lei. Però tu, Capa, sei anche una maga a metterci in confusione, quindi vedremo come sarà il risvolto. Per quanto riguarda Gen io sono convinta che abbia del potere, come dimostra la penna di Minako che lo...attacca, perchè è un potere estraneo a Venere. Se la madre di Minako, che non aveva alcun potere, non ha avuto reazioni da parte dell'oggetto significa forse che la penna riconosce la proprietaria e altri poteri planetari.
Adoro fare congetture come queste, tengono allenata la mente!
P.S: grandiosa, come sempre!
(Recensione modificata il 17/02/2011 - 09:37 pm)
Recensione terza parte: Luna e Artemis, che ci danno gli indizi "gatton gattoni". Luna mi ha fatto molta tenerezza, è affezionata ad Usagi in una maniera tenerissima. Leggere che anche loro hanno un allenamento onirico mi ha lasciata di stucco, allora non è solo Minako! Ma perchè solo a lei, poi? Non sarebbe più bello un incontro madre-figlia? Io credo che tu abbia stabilito così per un motivo preciso, probabilmente ci sono cose ancora non rivelabili.
La spilla di Usagi parte II: da quel che ho capito il suo potere si è evoluto notevolmente, ma non ho ancora compreso il perchè la spilla non si apra. Forse perchè è arrivato ad un livello talmente alto che non si può più accedere tramite essa, dato che tale potere è diventato un tutt'uno con Usagi. Questa spilla l'ha creata da sola, con il suo solo potere, forse è così. O forse no, lascerò che sia tu a stupirmi.
I dolori dei giovani boys: in questo frangente quello che più apprezzo è Yu, forse perchè cerca sempre di fare da mediatore. Alexander però mi fa troppa pena, ti prego, fallo uscire presto da questo stato d'animo, mette tristezza! Gen mi risulta indecifrabile, ma solo perchè è in balìa di novità che sta ancora faticando ad accettare. A differenza di Yu e Alexander il suo amore per Makoto è ancora allo stadio iniziale, è normale che sia preda di dubbi, anche se, come ha detto Yu, lui è ancora là, da Makoto e questo vorrà pur significare qualcosa.
Gli anticipi sulla seconda parte del capitolo mi hanno messo tantissima curiosità, ma, ti prego, non scusarti più. Noi da qui non ci muoviamo e attendiamo con tanta pazienza e siamo ripagati pienamente. :-)
(Recensione modificata il 22/02/2011 - 10:28 pm)
Recensisco anche la particina su Mamoru, che mi è piaciuta tanto ma tanto ma tanto. Come per le rose di potere, hai saputo dare una spiegazione anche all'abito del nostro eroe...eggià, non poteva direttamente trasformarsi in Endymion? No, meglio uno smoking, per simoleggiare la sua "regalità" ed il suo bisogno di affetto. Per arrivare ad Endymion deve prima crescere, maturare ed accettarsi, in tutto, pregi e difetti compresi.
Il cambiamento dei costumi non è un mero fatto estetico, ma conicide con un profondo cambiamento interiore. Mi chiedo solo se questo non avverrà anche con le altre sailor, o se avviene solo nel caso della coppia regale.
Le predizioni di Rei mi hanno fatto paura...quasi non vedo l'ora che arrivi la fine di tutto per tirare un sospiro di sollievo assieme alle ragazze e ai boys, ma poi penso che finirà anche la storia e...sigh, mi vengono le lacrime dalla commozione.
Ultima cosa: certo che Mamoru piccino ed indifeso mette una tenerezza incredibile...
(Recensione modificata il 23/02/2011 - 10:31 pm)
Capa, se continui a scrivere così, le rencensioni non le meriti: le stra-meriti!
Ami ed Alex mi hanno fatto molta tenerezza, anche loro come Mamoru, anche se per motivi diversi: il sentirsi pronti ad un passo così importante e poi vederlo infrangersi così dev'essere stato terrificante. Ora spero acquisiscano poco a poco quella serenità che meritano.
Usagi e la trasformazione: MA IO TI FACCIO DAVVERO UN MONUMENTO!!! Ahahah, grandiosa, assolutamente grandiosa e...comicissima! Però prima come faceva allora? Quando operano il contenimento di Makoto lei ha già il niovo costume....forse che il suo potere aveva bisogno di tempo per effettuare la nuova trasformazione?
Chiudo con un inchino: più tempo passa più i capitoli sono belli, ricchi e coinvolgenti.
(Recensione modificata il 25/02/2011 - 04:34 pm)
Finiamo la recensione allora!
Leggere della nuova trasformazione di Makoto mi ha sollevata tantissimissimo: finalmente un nuovo costume, un potere "intero" e soprattutto non più crudelissime attese in disparte dalle altre guerriere. Hai reso fondamentale, per entrambi (ma ricordo che già lo avevi fatto per Usagi) la necessità di un potere che non fosse in un mero oggetto esterno, ma che andasse ricercato dentro di sè. Come a sottolineare che è ciò che ci caratterizza nel profondo che ci fa grandi e non ciò che è esteriore. Sei stata grandiosa anche tu!
Al momento della buonanotte temevo in una Makoto-Gen: non che mi dispiaccia, ma, poverelli, almeno un po' di privacy! Hihihi...vista la scioltezza dei due mi sa che non manca poi così tanto.
E' stata l'ultima parte a farmi intristire, come doveva essere. Un dramma per Shun ed un altro per il suo migliore amico. Che, guarda caso, se ne va proprio nel momento cruciale della battaglia: quasi quasi spero sarà così, così Ami almeno lo saprà al sicuro.
Una domanda: a che punto siamo dell'anno? Non è ancora il 31 dicembre, questo mi pare chiaro e mi sembra sia passato un giorno dal 25 dicembre, per cui o p il 26 o il 27. Domanda stupida, lo so, ma sono solo curiosa!
Il capitolo? 'Na bellezza!
(Recensione modificata il 27/02/2011 - 10:58 pm)

14/02/11, ore 15:39

Prima di tutto grazie infinite per la cronologia *___* rileggere tutto ciò che hai scritto seguendola, ha reso molte cose infinitamente lineari!!! e Rileggere mi ha aiutato a scoprire piccoli particolari e collegamenti che nella lettura "disordinata" (prima tutta una raccolta, poi un'altra e così via) mi ero persa ^^
Quindi ancora grazie, perchè se già adoravo quello che pubbliìcavi, adesso lo adoro ancora di più!!!!

Su questa prima parte del capitolo che dire:
-Gen e Hotaru
poveretto lui, non deve essere facile pensare alla propria sorellina e sentirsi dire una ragazzina frasi tipo «È la guerriera della distruzione» e «Mi calo nel piano di sotto dall'apertura nel salotto e mi preparo a stenderli non appena entrano in casa. Sarà buio e non mi vedranno.»
Divertente Haruka che ormai sta perdendo le speranze sull'educazione di Hotaru XD ( Tenou rimase appoggiata contro lo stipite della porta, a scuotere la testa. «È da educare con più attenzione.» Gen concordò. ) XD

-Rei
che dire, ogni volta che scrivi di lei sembra così reale, così vera, così giusta.. In alcuni momenti, mi sembra quasi impossibile che non sia un tuo personaggio..
Saltando la tenerissima parte del pigiama rosa, posso dire che l'abbraccia finale ci voleva proprio!!! L'aria era troppo triste, tesa e complicata.. non che la situazione migliori, ma almeno Ami sospirò e si sentì bene.

E finalmete ho letto gli aggiornamenti!!! ^__^
Leggere che hai aggiunto delle nuove parti e non avere il tempo materiale per potermele gustare è una vera e propria tortura!!!

Ma prima di passare a scrivere qualche pensiero sulle bellissime scene appena lette, due piccoli errorini di battitura:
«Sai perché lo dicendo.» ---> nella parte Ami/Alexander
Usavi non era ingenua ma... --> nella parte Mamoru/Makoto

I pensieri di Haruka su Gen sono splendidamente cinici, sempra quasi che parli del criceto di una amica! Mentre nella loro conversazione privata, Michiru ritrova quella "superbia" che ha sempre cartterizzato la loro coppia fin dalle prime apparizioni: della serie "siam troppo fighe solo noi, sappiamo meglio di voi quello che è giusto, ecc ecc""!!!

Io l'ho sempre saputo che il nonnino ci vedeva lungo! Cioè che lui sapesse tutto! E la vita andava avanti, guerriere Sailor permettendo.... XD

Coraggiosa Makoto nell'affrontare Gen, nel dirgli tutto, e nello scavare dentro di se, per fare pace con se stessa, per capire finalmente come vivere con se stessa, nella forza di Giove. Molto concreta e decisamente perfetta la descrizione di come appare Makoto nel suo essere planetario: Giove era assolutamente una lei, una creatura quieta e letale dagli occhi verdi.

Chissà cosa hai in mente per il futuro?!?!.. non so se aver paura per le nostre eroine, viste le parole della regina! Certo, ha ragione Luna: Usagi non è la stessa Serenity che si suicidò al tempo del Regno Argentato, ma ho comunque un pò paura per lei...

Immensamente bello l'allenamento, così.. elettrico!!! E anche il dopo-allenamento!!!!

Le ultime frasi però mi hanno lasciato con un magone tremendo.. tutto mi sarei aspettata, ma non quello.. Indescrivibile il cazzotto allo stomaco che mi è arrivato nel leggere l'ultimissimo paragrafo..

Ultima cosa: sinceramente spero che tu o qualche abile matita, ci deliziate con qualche disegno dei nuovi costumi, man mano che i nostri protagonisti si evolvono!

Ancora mille complimenti!!! Sei ogni volta una sorpresa unica!!! Splendidamente unica nella fantasia, nella scorrevolezza e nell'imprevedibilità dell'evolversi della storia!!! Complimenti!!!
(Recensione modificata il 13/03/2011 - 04:09 pm)

14/02/11, ore 14:50

oh bellissimo l'abbraccio finale tra le sailor!E' toccante come Amy non voglia parlare di se per non incupire le sue amiche nonostante merita di avere tutta la loro solidarietà. Non vedo l'ora di leggere il seguito. baci

parte seconda:
Ciao!!!!che bello finalmente ho letto anche il resto del capitolo!Grazie per avermi avvertito effettivamente anche se ti ho negli autori preferiti adesso non si era visto che avevi aggiornato.Che dire..sono felicissima che Makoto abbia finalmente recuperato i poteri , ho fatto i salti di gioia davvero! Anche Mamoru ha fatto progressi questo mi fa pensare che sarà molto interessante vedere come renderà in combattimento col nuovo completo.
Mi ha lasciato invece di stucco la notizia di Shun e la decisione comprensibile di Alex di andare da lui. Chissà che non lo riporti in Giappone e Minako lo consoli per bene ^___^....
Bravissima comunque, non vedo l'ora di leggere cosà succederà ai nostri eroi adesso.

Baci Vale
(Recensione modificata il 08/03/2011 - 08:26 pm)

12/02/11, ore 10:49

Ciao!!! che magnifica sorpresa questo aggiornamento (questa volta commento passo passo così non tralascio niente ... e soprattutto non faccio i miei soliti ritardi ^_^)

Gen e Hotaru Lui l'ho visto alquanto imbarazzato ... è strano vedere una ragazina pulire il sangue! Molto tenera la scena tra loro due, Hotaru che cerca di spiegare alcune cose su di lei, Chibiusa, principesse, parassiti .... credo che abbia solo aumentato la confusione del povero Gen ^_^
Hotaru va a mettere KO i genitori di Alex "È da educare con più attenzione" afferma Haruka, della serie lo stai facendo sbagliato!
Rei
Prima Gen, poi Alex ... il prossimo potrebbe essere Yu! Lei si sente il dovere di diventare più forte per proteggerlo ... è giusto! Dolcissima la scena con Yu e il discorso sul sogno ^_^ molto molto carino.
Un bel momento tra amiche ... ogni tanto ci vuole! Interessanti i motivi per i quali Ami ha preferito confidarsi solo con Rei ... che ragazza sensibile!!!!
Haruka Gen Non riesco a crederci, Haruka prova quasi simpatia per un intruso? Ha ha ha nessuno può resistere al fascino di Gen!
Nonno Hino è troppo simpatico!!! Basta parlare di belle ragazze che non capisce più niente …. Mi aspetto una bella scenetta con Michiru (e Haruka che brucia di gelosia ^_^).
Ami e Alex dopo la brutta esperienza, sembra che le cose stiano tornando alla normalità ^_^ Certo, hanno subito un brutto colpo e devono ancora smaltirlo … però mi sembrano più rilassati e lucidi, possono guardare oltre.
Gen e Mako Ho trovato i pensieri di Gen che resta fermo ad osservare Makoto molto profondi … Povero piccolo! Certo che venire a conoscenza dei fatti in quel modo deve essere stato abbastanza traumatico! Ma Makoto potrà avere figli … vero? Non è che adesso che ha rotto il “guscio” non può più? Perché se non ricordo male, Ami era a rischio perché quando era accaduto il fattaccio era semplicemente Ami e non Mercuri … ora lo stato di Makoto è un po’ particolare e spero che questo non incida sulla possibilità di aver bebè! Ok, forse non hai capito una cima di ciò che ho scritto ^_^ sono comunque sicura che Mako si sbaglia … e di grosso! Comunque quando parlava con Gen ho avuto un momento di sconforto … anche se il suo discorso ci sta tutto …
Usagi e la nuova spilla divertente la scenetta con Gen e la spilla che non ne voleva sapere di aprirsi ^_^ mi sono immaginata una grossa goccia dulla testa di Gen ... e le dovrebbe diventare regina??? ha ha ha comunque interessante la storia di questa nuova spilla. Ogni volta che usagi diventava più forte, c'era sempre di mezzo una nuova spilla o una nuova trasformazione ......
Nonno Hino lo stimo in una maniera immensa!!! La sua organizzazione nell'assegnare i ruoli per i nuovi ospiti è stata a dir poco geniale ^_^ Addirittura ha deciso di fare un calendario .... che uomo d'affare! Un grande *_*
Luna e Artemis ma sono di una tenerezza unica! Artemis è proprio lui ... giocherellone e affettuoso. Quando fa la parte del geloso è meraviglioso, e poi non ha tutti torti perchè non si tratterebbe della prima volte che Luna s'invaghisce di un umano ^_^ Certo che sto Alex sta facendo stragi di cuori!
I Boys credo di adorarli tutti (compreso Artemis, vorrei tanto coccolarlo, oppure vorrei tanto coccolare la versione felina di Mamoru ^^) ... Yu mi piace proprio tanto ... il suo modo di fare, il suo avere sempre le parole giuste, il suo preoccuparsi per gli altri, lo rende una persona veramente saggia, e poi è troppo adorabile ^_^ Alex ... lui pensa troppo, e Gen ancora non lo vedo ambientarsi, lo vedo un po' troppo freddo nel rapporto con gli altri (che non sono Makoto)... beh, nel suo caso è più che normale, quindi chiudiamo un occhio. Mi ha dato leggermente fastidio quando ha risposto a Mamoru ... certo però che è estramamente evidente la superiorità del futuro re, e non parlo solo del fatto che lui possiede potere; ma è una sensazione che nasce dai suoi atteggiamenti, dal portamento, e spesso anche dai silenzi. Non so come spiegarlo, ma lui si trova ad un altro livello.
Mamo e lo smoking oh, ma è dolcissima la storia di come sia nato lo smoking di Tuxedo ^_^ mi ha intenerito molto questa scena ... beh, a me non dispiace lo smoking, ma credo che sia arrivato anche per Mamoru di cambiare abiti *_*

Duello Mamo/Mako
mi ero proprio dimenticata di completare la recensione ^_^ Lo scontro tra i due è stato veramente avvincente ... wow Mako ha ritrovato la chiave per accedere pienamente a Jupiter (la voglio disegnare ^_^) ... stupendo quando cerca di aiutare Mamoru ad accrescere i suoi poteri, è riuscita a toccare i tasti giusti ........... mi mancherà lo smoking ç____ç lacrimuccia!
Ok ... ho visto che c'è un nuovo capitolo ... mi fiondo subito a leggere!
Brava e geniale come sempre ... a presto
Mary ^_^
(Recensione modificata il 19/03/2011 - 11:21 am)

12/02/11, ore 10:30

iao, ho letto tutto ciò che pubblichi, complimenti.
Comunque x quanto riguarda questo capitolo, mi sembra che tu abbia inserito tanti spunti e forse qualche indizio ma senza rivelare nulla, insomma è un capitolo di passaggio (x ora).
Ben scritto, simpatico, soprattutto la parte tra gen e hotaru e i pensieri di gen su Alex...., ma sono molto curiosa di sapere cosa succederà adesso...
Mi è sembrato che tu stia cercando di creare una lieve quanto tangibile separazione tra le inner ed usagi, e mi piace pensare che sia un anteprima per ciò che deve avvfenire, ma poi sei sempre subito pronta a mascherare questa "lontananza" (intendo che sempre più non si confidano etc..)con momenti di riflessione o di movimento ( quando Usagi liberava il suo potere nasconde a tutti che sa i essere stata lei, e la scena sfuma sui suoi pensieri, ora le ragazze non si confidano con lei e poi abbraccio di gruppo, sembra uno schema),e ti chiedo non è casuale vero?
Hai fatto capire che sailormoon è la chiave della battaglia, è per questo che si chiude un po' alla volta?
So che è il carattere del personaggio dei cartoni cercare di proteggere tutti a costo della propria pelle, ma sono curiosa!!
Comunque complimenti davvero, mi piace molto seguirti....
A presto, Spero... non vedo l'ora....

12/02/11, ore 08:06

se ti dico che ore sono e dove sono mentre ti scrivo questa recensione, forse capirai perché sono così latitante in questo periodo fb non aver ancora recensito i precedenti due capitoli. In questo momento sono le otto meno dieci della mattina e io sono in piedi dalle sei e mezza perché tra cinque minuti arriva il mio treno che mi porterà nella grande milano, sono ufficialmente pazza! Comunque devi perdonarmi perché penso che le recensioni à tutto quel popò di capitoli e ff parallele à oltre le stelle, tarderanno ancora molto ad arrivare. Ti prego perdonami. Comunque tornando al capitolo o meglio, a questa prima parte di capitolo, devo dirti che mi sono letteralmente pisciata dalle risate immaginandomi gen e hotaruj assieme a casa di alexander con lei che fa da supervisione lavori e lui il carpentiere sexy! Devo ammettere però che non deve essere facile lavorare in tranquillità con la guerriera della distruzione che ti alita sul collo! Sopratutto visto e considerando che la guerriera della distruzione potrebbe essere tua sorella considerando l'età! Ma la scena migliore é sicuramente quando decidono di far dormire i genitori di golden boy... Posso chiamarlo anche io così, vero?
Per quanto rigujarda la questione ami-bambino-golden boy devo dire che mi spiace veramente per loro... Sappiamo tutti che il momento nn era dei migliori, ma penso che abituarsi all'idea di avere un bimbol e poi scoprire che nn cv'e mai stato, é un trauma non da poco.
Ma la migliore rimane minako! Ti ho già detto che l'adoro?
La vorrei veramente come amica e l'ultima scena dedll'abbraccio é veramente la migliore!
Ti prego però dimmi che ci sarà una super scena tra makoto e gen! Sono in crisi d'astinenza io!jjj ora ti lascio! Ci vediamo o sul forum o con il prossimo chap! Baci baci baci

12/02/11, ore 01:10

Posso dire che sono solo felice che ci sia un capitolo nuovo???? *_______*
Siiiii????? *______________*

una recensione più accurata te la scriverò a capitolo terminato, ora sono solo entusiasta per il bel regalo!! :***

Tomo

EDIT: bene.... ora il dubbio pervade il mio animo e lo annienta: devo modificare questa recensione oppure te ne scrivo un'altra? e te la scrivo ora oppure aspetto fino a domani sera?
ah..... persa in questo limbo senza fine mi vengono in mente due considerazioni:
1) come Haruka penso che Gen sia il miglio intruso che potesse capitare loro;
2) mi chiedo quanto ancora il nonno potrà fare finta di non sapere nulla delle Sailor;
3) Se Michiru prova a separare qualcuno la strozzo...;
4) sarebbe opportuno che Makoto si facesse meno filmini mentali in testa, potrebbe vivere meglio e più spensierata...

cmq... ho visto un ausiliare che non c'entra, quando lo recupero te lo dico =_=
l'ho perso ^^'
a domani :*******************************
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 10:11 pm)

EDIT2: allora...
Elle, come sempre ti ripeto che una valutazione accurata te la do alla fine del capitolo, e quindi ti chiedo: sei davvero sicura che non vada bene quello che hai già scritto per terminarlo?
per carità, io amo i tuoi capitoli extra lunghi, e uno dei tanti motivi per i quali ti adoro, ma non va già bene così? sono già 44 pagine per la cronaca....
te lo dico per stretto interesse... così finalmente posso rileggerlo, chiudere anche nella mia mente il capitolo, e tu parti già avvantaggiata per il prossimo e lo posti prima :°D
sono egoista? forse si, non lo nego, ma leggerti ormai sta diventando una droga, tra un pò dovremo fondare una casa di disintossicazione da verso l'alba :**
(Recensione modificata il 24/02/2011 - 09:48 am)

EDIT3: ieri sera ero così felice che tu non lo immagini nemmeno!!! poi sono tornata alla fine del capitolo per la seconda volta e per la seconda volta mi sono scontrata con la dura realtà, e non soltanto in un senso ç_ç
rileggendo il cap precedente mi rendo conto anche io che sono passati solo due giorni dall'incontro tra Minako e la propria manager, quindi la nostra Venere ha ancora 13 gg per sconfiggere il male e tornare alla propria vita.
a tal proposito, se proprio vuoi coronare la coppia 'Mina&Shun'.... beh, sei stata crudele con quest'ultimo ç_ç poveretto...perdere l'unica persona che si considerava la propria famiglia non dev'essere facile...spero solo che riesca ad avere conforto da Alex, almeno un pò ç_ç
passando a quest'ultimo, m'è piaciuto molto il discorso con Ami. è stato bello constatare che entrambi volevano, vogliono, Adam a prescindere dalla sua reale esistenza "perchè Adam era loro" mi pare che tu abbia scritto (vado a memoria...) bellissimo!!
è stato esilarante vedere Michiru nervosa per le troppe attenzioni, e Haruka mormorare sconsolata "Futura regina! Futura regina!" di fronte ad una Usagi felice come una bambina.
Hotaru e la sua barriera sono fenomenali... come anche il suo "ora scendo e li stendo in un attimo" :°D sublime!!
quella ragazzina prende per normale cose che proprio normali non sono.... in questo ha ragione Gen quando la guarda perplesso.
A proposito del nostro baldo giovine, che vuole una notte tutta per sè con la sua bella, e ha ragione, siamo sicuri che facendo su e giù tra il tempio e la propria casa prima o poi Duklas, sperando di aver azzeccato il nome, non lo trovi?
no, perchè bisogna ricordarsi che non è rimasto tanto bene dall'ultimo scontro avuto con il manovale/aspirante architetto... e in cuor suo vorrebbe amorevolmente squartarlo, e personalmente preferirei di no :°°D
Makoto è stata GRANDE. grande perchè è giove, grande perchè è Makoto, grande perchè è l'insieme di entrambe le cose... se potessi trovare qualcuno che sappia disegnare mi piacerebbe vedere il suo costume (come anche quello di Mamochan). e mi piace proprio questa Makoto che non ha più paura dell'amore e che vuole imparare ad essere una ragazza innamorata!!!
Dulcis in Fundo, Mamoru. si, anche io mi chiedo perchè fare un dramma per un costume, ma se è servito a capire che lui è il pianeta Terra e che forse dovrebbe ascoltarlo di più, beh, tanto di guadagnato. anche perchè rileggendo il capitolo del manga in cui hanno sconfitto Metaria, lui sente la sua Terra e controlla il proprio pianeta (è un momento dolcissimo perchè pensa "il mio pianeta si è ferito solo un pò, se il danno è questo non c'è da preoccuparsi" come un papà che guarda la sbucciatura del ginocchio di quel discolo di suo figlio...), e forse dovrebbe ricordarsene meglio :**
Però devo fare una confessione... anche io la pensavo ESATTAMENTE come Makoto ai suoi riguardi :°D inutile come Tuxedo Kamen e malvagio come Endimion.... speriamo riacquisti punti! beh, cos'altro dire?
spero che Shun si riprenda.
che Mina trovi presto il suo amore sperato, e che si apra con le sue compagne circa i suoi allenamenti onirici con Venere.
Ah! che Zenas non sia così triste. mi fa pena poveretto... se avesse chiesto l'aiuto di Usagi invece di pretenderlo forse le cose ora sarebbero diverse.
e mi spiace anche per Anthia, "se ti farai amare forse farà finta di ascoltarti", beh, sono parole dure.
ok, la smetto con questo super commento, altrimenti diventa lungo quanto il capitolo!!
un bacio e ancora grazie!!!:****
(Recensione modificata il 01/03/2011 - 10:37 am)

12/02/11, ore 00:13

Nell'introduzione di un suo libro, uno scrittore, originario di quella parte del continente europeo che è la Patria del padre di Alexander Foster, ammoniva così coloro che si accingevano a recensire le opere artistiche:
Ogni arte è contemporaneamente superficie e simbolo.
Coloro che vanno oltre la superficie lo fanno a loro rischio.
Coloro che leggono il simbolo lo fanno a loro rischio…

… infischiandomene altamente degli avvertimenti di Oscar Wilde, provo a interpretare alcuni passi di questo capitolo.

Rei sollevò lo sguardo sull'orizzonte arancione del cielo e strinse gli occhi. «Io posso essere fuoco, se voglio. Potente come il sole.»
«Forte abbastanza da essere invincibile.»
Scossa da un brivido, Rei annuì. Affondò le dita nelle mani di lui.
Sarebbe diventata imbattibile. Per entrambi.

[in bianco] Effettivamente per dare fuoco a una struttura di grandi dimensioni come la Procura di Milano ci vuole molta energia, ma credo che in questa nazione ci siano leggi contro il terrorismo!

Avrebbe usato quella capacità solo contro di loro e solamente se avessero tentato di fare di nuovo del male a chi non lo meritava, ma niente le avrebbe impedito di andare fino a in fondo se avessero anche solo provato ad assassinare- Anzi, sarebbe bastato che tentassero di avvicinarsi a-

[in bianco] Sai che minacciare di morte un pubblico funzionario dello Stato (anche se si chiama Ilda Bocassini) è un reato penale?

«Altri due ragazzi e ben tre ragazze, immagina.» Michiru! Michiru e la sua bellezza avrebbero conquistato e distratto suo nonno. «Una è una ragazzina, la... sorellina di... Mamoru.» Okay, doveva tenere a mente quel legame di parentela e informarne tutti. «Ma una è bellissima, vedrai che attirerà frotte di acquirenti per i nostri talismani.»
A suo nonno si accesero gli occhi. «Davvero? Oh, beh... avrò piacere di conoscerla a cena allora. Vengono già oggi?»
(…)
Rei sospirò. «Usagi, potrai allenarti con noi.»
«Esatto» dichiarò Michiru. «Dovrai fare del tuo meglio, Sailor Moon. Ho voglia di combattere.»
«Come?»
«Sono dodici ore che mi sento come un'animale da mostra, osservata a ogni occasione.» Guardò Rei. «So che tuo nonno non ha intenzioni malvagie, ma...»
Rei evitò di dire che non era da escludere.
(…)
«È solo un vecchietto, Michiru. Scocciatore, te lo concedo, ma saranno anni che non vede una ragazza bella come te.»
Rei evitò sia di offendersi che di menzionare il programma Happy Girls.

D'accordo, ora ne ho la certezza: [in bianco] nonno Hino è tuo padre, Rei è Nicole Minetti e Hotaru è Karima El Mahroug.

Uno sbuffo annoiato vibrò su un lato del suo muso.
La leccata fu deliziosa.
(…)
Si sporse in avanti e strofinò il muso contro la guancia calda di lei.
Gli piaceva il pelo scuro di Luna: era come un mistero accogliente in cui immergersi.

Il 26 Marzo 1851 del calendario gregoriano, presso il Pantheon di Parigi (città capitale di una ben nota nazione europea), il fisico Jean Bernard Léon Foucault, su invito del Presidente della Repubblica Francese Carlo Luigi Napoleone Bonaparte, allestì una dimostrazione pubblica del suo omonimo pendolo, esperimento che permette di poter constatare a occhio nudo (senza l'ausilio di telescopi) che è la Terra a ruotare intorno al Sole…
… con quelle poche suddette parole che lei, oh mia Divina Capa, ha scritto, posso (finalmente) constatare che Luna e Artemis L'HANNO FATTO (:D)! … senza scrivere nessuna scena lemon con loro protagonisti (;D).
Grazie.

Cara Posta del Cuore,
Mi chiamo Hotaru Tomoe, ho quattordici anni, vivo a Sapporo, il disegno e la scrittura sono i miei hobby e il mio colore preferito è il viola. Non ho problemi di salute e sono una ragazza normale e integrata con le mie compagne di classe. Nella mia vita ho un unico segreto che mi rende completamente diversa da tutte le altre… sono Sailor Saturn, la hametsu no senshi (guerriera della distruzione): questo potrebbe essere un problema per trovare un ragazzo?
Tua Tomoe

«Tu... la ami, giusto?»
Lui non mosse neppure gli occhi.
«Perché... beh, se non lo sai, io penso di sì. Ti sei sacrificato per salvarla, no?» Il tono di domanda sparì sull'ultima sillaba. Tomoe annuì con decisione. «L'amore è un sentimento potentissimo. Tu non scapperai via solo se la ami davvero.»
Lui sorrise al muro. «Tra qualche tempo imparerai che di amore si discute solo con le amiche.» Sperò che lei ne avesse tante della sua età. «Con un ragazzo? Solo se è un fratello molto paziente o il tipo che ti sta braccando perché tu non gli sfugga dalle mani.» Ebbe un'idea. «Ti è già capitato?»
Il colore delle guance di lei risaltò violentemente sulla sua pelle chiara. «No, sono ancora...»

… secondo me (se sbaglio, l’autrice mi corregga) quando Hotaru parla con Gen di Makoto, in realtà vuole conoscere come è fatto un ragazzo che scopre che la propria ragazza è una ragazza-pianeta e non la molla.
(Recensione modificata il 16/05/2011 - 12:54 pm)

11/02/11, ore 22:59

Ahhhhhhhh mi viene da piangereeeeeee qst capitolo è molto molto triste... è descritto così bene che mi sembrava di essere li con loro con un peso nel cuore... avrei voluto abbracciare anche io Ami...povera cucciola...piangoooooo :( mi dispiace molto molto per lei e Ale... devo dire che Ale era più che furioso... mamma mia...
Cmq apparte loro ma Hotaru che voleva fare ai genitori di Ale, x un attimo anche io ho pensato come Gen che volesse fargli del male... ahahah inoltre no so se la scriverai ma mi piacerebbe motlo vedere la faccia d Gen quando saprà chi è Chibiusa ahahhaah :) bravissima come sempre bacioniiiiiiii
RECENSIONE SECONDA PARTE:
Ma sii che ci è piaciuto cioè a me siiiii moltissimo...certo deve essere molto dura per Gen povero sapere tutte quelle cose e ancora non sa tutto povero... Certo che cmq Minako non si smentisce mai ahhaha... ma Usa che non può aprire la spilla oddio??? e adesso che fare??? nn vedo l'ora di leggere il seguito così saprò :D
brava come sempre bacioniiiiiii
(Recensione modificata il 21/02/2011 - 09:39 pm)
RECENSIONE TERZA PARTE:
Usa si sta agitando come me sapendoche nn può aprire la spilla :D Artemis è troppo forte quando fa il geloso ahahha... Mamma mia che tensione all'ultimo pezzo... però poi si è tolta fortunatamente, mi piacciono le storie dove ci sono tutti i tipi di sentimenti e la tua le ha tutteeeeeeeeee :D continua così e tranquilla se hai degli impegni prenditi tutto il tempo che vuoi per aggiornare ;) gli impegni sono impegni! un bacio grande
(Recensione modificata il 22/02/2011 - 10:12 pm)
RECENSIONE QUARTA PARTE
e anche usa nn si smentisce mai ahahaha si è trasformata anche non volendolo ahahah
sono contenta che Alex sia tornato calmo e si sia chiarito con Ami non mi piace vederli "litigati"... che dolce Mamo-chan che ricorda la sua infanzia :D dolcissimo specialmente poi quando dice ad Usa che ormai non gli serve più lo smoking perchè ha tutto ciò di cui ha bisogno bello luiiii ...
alla pross baciniiiiiii
(Recensione modificata il 24/02/2011 - 09:11 pm)
RECENSIONE ULTIMA PARTE:
Wow finalmente Makoto ha completato la sua transformazioneeeeeeeeeeeeeeee più che altro è riuscita di nuovo a trasformarsi e il mio Mamo-chan ha finalmente capito cosa deve fare :) kissà come sarà la reazione di Usa quando lo vedrà con il suo nuovo costumino ihihi...
certo che Makoto e Gen sono precoci è?? penso che saranno bellissimi insieme.. :D
però il fatto che la sorella di Shun è morta non ci voleva proprio... che brutto mi dispiace tanto...
cmq apparte tutto ancora nn riesco a capacitarmi di come tu faccia a scrivere così talmente bene da farmi sentire dentro la storia quando la leggo... mi sembra come se guardassi un film! e questa è una cosa grandiosa! brava! un bacione grande al pross capitolo
(Recensione modificata il 28/02/2011 - 09:30 pm)

11/02/11, ore 22:16

Innanzitutto SCUSA, sono ancora indietro con i commenti alla parte XXV ma ho capito che, in questo periodo, se riesco a commentare subito è meglio altrimenti resta solo la buona intenzione! Visto che dovrò lavorare anche questo fine settimana, approfitto di stasera per scrivere qualche parola.
La parte XXV mi ha quasi causato un infarto nella parte finale e termina in maniera così triste: ormai Ami ed Alexandera avevano abbracciato pienamente l'eventuale presenza di un piccolo Foster, ti giuro che ho pianto come una bambina. Avevi ragione, tutta la gioia all'inizio del capitolo era necessaria per compensare il finale.
L'inizio di questo capitolo ripropone le sensazioni di quello precedente: è una situazione difficile per tutti.

Mi è piaciuta tanto la parte in cui Hotaru prova a conoscere più profondamente Gen: le esperienze che ha vissuto l'hanno portata ad essere più adulta di quanto dovrebbe essere! Gen poi non adora gli interrogatori e le domande di Hotaru ad un certo punto hanno dato quell'impressione. Haruka con quell'unica frase ci ha dimostrato che ancora non è passato oltre l'esplicita ribellione di Saturn. Beh, chiaramente non sopporta che "sua figlia" si ribelli e la sfidi apertamente.
Il morale è sotto i piedi ma è molto intensa questa parte. E mi riferisco a tutto: Rei, posso solo immaginare come possa sentirisi al pensiero che ciò che è successo ad Alex possa accedere al suo Yui, e la parte introspettiva di Ami.
Sono tante le emozioni che sei riuscita a farmi provare già in questa prima parte: rabbia, tristezza e quando Hotaru è andata a mettere K.O. i genitori di Alex ho anche riso.
Il mio fidanzato che è qui accanto a me pensa che io sia pazza, un attimo mi vede ridere quello dopo quasi piango!!! ahahahahh ;-D
Non so come andrà ma sono curiosa di vedere come Rei convincerà i nonno ad ospitare tutti. Ma dimenticavo che il caro nonnino di Rei nasconde un piccolo segreto.
Immagino che le cose da qui in poi precipiteranno ancora...
Sono troppo curiosa... aggiorna presto
Un bacione

Sto rileggendo questa prima parte per l'n-esima volta e vorrei gridare: Forza Reiiiiiiiiiiiiiii!!! Eccezionali propositi omicidi per una giusta causa. Yuichiro nessuno lo deve toccare, è così carino e romantico e sa sempre come risollevare il morale di Rei. E' così romantico il suo sogno (me con occhi a cuore)

Mi sembra di aver capito che tra i tre intrusi, Gen è quello che Haruka preferisce proprio perchè non parla e non fa domande. Ho paura che dovrà presto ricredersi, se Gen sta zitto è solo perchè ancora non ha parlato con Makoto fino in fondo. Inoltre mi piace questa sorta di complicità che si è creata, in questo particolare momento tra lui e Alex... è proprio vero questi due ad un certo punto sceglieranno di recitare la parte del cane e del gatto solo per divertirsi un pò.
Michiru si è convinta che i cattivi abbiano trovato Alex solo perchè lui si trovava con Ami. Beh si è convinta della cosa sbagliata, anche se Euthasia si trovava nei pressi della sua casa per caso e da vicino è riuscito a sentirlo.

E' proprio da Rei decidere di mettere il nonno di fronte al fatto compiuto così come la scusa utilizzata. In una puntata dell'anime Rei usa la scusa della meditazione per godersi da sola una vacanza ai tropoci.
Al nonnino sembra davvero di invecchiare, tiene molto a Rei, ci nasconde qualcosa, che non vedo l'ora di scoprire cosa e come, e per Leo e per il suo bene è disposto a cambiare in pochi attimi il suo pensiero (come ha fatto con Yu e la sua permanenza al tempio).
Questa permanenza al tempio, se non fosse per i reali motivi che l'hanno determinata, sarebbe tutta da ridere: chi si nasconde, chi scappa, chi non sopporta di rimanere fermo, chi decide di andare a lavorare lo stesso..

La scena tra Gen e Makoto mi è piaciuta tanto, il modo in cui si rende conto di aver già intravisto la vera essenza di lei. Anche lui riesce sempre a trovare il modo di risollevarle il morare (secondo me caratteristica fondamentale per qualsiasi fidanzato/a) e quella frase ".. Fatti comandare da Makoto, Makoto" mi fa tanta tenerezza, non so perchè.
Credo che Gen non volesse iniziare quel discorso perchè è allo stesso tempo impulsivo e, a suo modo, razionale. Non come Ami e Alexander, ma lo è anche lui.. tende ad agire subito d'impulso ma poi passa il tempo a razionalizzare e ad assorbire il colpo. Le nuove informazioni hanno l'effetto di destabilizzarlo in parte e in effetti si potrebbe pensare che Makoto abbia deciso di farlo scappare ma alla fine hanno proprio il sapore di una dichiarazione d'amore le parole di lui.

Il morale di tutti è quello che è in questo momento, ma la parte al tempio in cui tutti tentano di scappare dal nonno di Rei (ma lo ha un nome questo nonnino? altrimenti devi proprio provvedere) mi ha fatto morire dalle risate. Poi Haruka che farebbe fare una stupenda figura al tempio con la tunica da lavoro mentre "attorno a lei svolazzavano come per magia petali di rose e musica"... era impossibile non ridere mentre evochi queste immagini. Minako è sempre a pensare alle "cose sporche" a cui potrebbero dedicarsi Makoto e Gen mentre restano nascosti in casa. E' proprio hentai questa Minako.

Usagi certamente sta architettando qualcosa e per sapere cosa non ci resta che attendere ciò che pubblicherai stasera o il prossimo capitolo. Nel frattempo decidono di far provare ad aprire a Gen la spilla di Usagi, peccato che non sia apra più.
Tu vuoi deviarci con tutte queste frasi che ci dovrebbero portare fuori strada. Mi sono fatta delle idee su tutto questo, che prima o poi verranno certamente fatte a pezzi, ma che posso fare se tento di entrare nella storia e di capire e decifrare quello che non vuoi che capiamo? (che pensiero contorto)
Mi spiego: Minako ha fatto provare sua madre, che ha usato metodi anche poco ortodossi, ad aprire la sua penna di trasformazione e la signora Aino non c'è riuscita ma non è stata bruciata. Allora ho pensato che le penne delle Sailor potrebbero rispondere solo al rispettivo potere, un pò come accade per il computer di Ami, e visto che la penna è il legame tra il custode del potere e il proprio potere potrebbe rispondere negativamente ad un potere estraneo. (idea ancora più contorta del pensiero di prima). Secondo questa mia idea, Minako e Usagi non solo non avrebbero capito niente sul passaggio di potere da Makoto a Gen (che secondo me dovrebbero studiare con il computer di Ami) ma nemmeno sul potere di lui (credo di parlare per tutte noi quando dico che stiamo spremendo i neuromi per decifrare la storia..e questo per me è il risultato).
Seconda idea che nasce dalla frase di Zenas "Non è ciò che pensavi. Non è pronto a venire fuori" (parte XXV): Alex crede di essere fuori pericolo perchè hanno cercato dentro di lui ed è convinto di non avere alcun potere. Anche lui secondo me non ha capito niente (noi abbiamo avuto negli scorsi capitoli segni concreti del contrario). Ma ciò che dice il sovrano di Nemesis secondo me è ancora più rivelatore. Dice "non è ciò che pensavi" ma Euthasia crecava un potere planetario (di questo ne eravamo certi visto che i poteri planetari sono posseduti dalle sailors, certo poteva sempre essere il re di qualche altro pianeta della galassia ma sarebbe diventato scontato? boh). Ciò che fa comprendere che Zenas abbia trovato qualcosa sono la seconda parte della frase e le sue azioni. "Non è pronto a venire fuori" cosa se non il suo potere? e perchè ucciderlo se fosse privo di qualsiasi potere o un akerbasis (non ricorso se si scrive così), sarebbe inoffensivo in entrambi i casi... quindi qualcosa c'è? Magari ha trovato qualcosa di paragonabile a ciò che possiedono gli abitanti di Nemesis appartenenti alle prime cerchie e ha temuto che si ripetesse ciò che è accaduto all'antenata di Anthia.
"Insomma sulla terra non c'è potere solo perchè nessuno sa di possederlo"

Termino qui con il mio sproloquio e i miei vaneggiamenti
Alla prossima parte, cioè a stasera
Baci
(Recensione modificata il 22/02/2011 - 01:05 pm)
(Recensione modificata il 22/02/2011 - 01:12 pm)

Ed eccomi qui a commentare le altre scene.
Non temere di scirvere troppo, io li adoro qesti capitoli, ti seguirò ovunque deciderai di andare (solo in senso figurativo e per ciò che riguarda le tue storie)e commenterò anche se con tempi biblici.
Credo che l'altro giorno ho sragionato troppo e spero di non aver spoilerato e anticipato niente (altrimenti scusa), non so se tutti vorranno leggere le tue risposte a queste mie pazze idee.

Con tutto quello che ha avuto da fare in questi giorni Usagi non ha potuto nemmeno studiare fino in fondo la sua nuova spilla. Ed ecco che è arrivata, come direbbe un noto direttore di Tg E.F., la prima F. di M. della giornata e proprio con Gen. Certe volte, quando il suo lato pasticcione torna in superficie, si fa fatica a pensare che questa ragazza ha salvato la terra da fine certa innumerevoli volte e che presto sarà regina. Comrpendo le sue preoccupazioni non deve essere semplice affrontare ciò che sta accadendo alle sue amiche e ai suoi amici ed essere, anche lei in un certo senso, impotente. So che presto tenterà qualcosa, non vuole più stare ad aspettare.. cosa fara?

Quanto spazio dedicato ai gatti in questo capitolo, troppe allusioni alla loro presunta accresciuta intimità, mi pare anche giusto Diana mica uscirà fuori dal nulla ma non è che ci stai preparanto ad una delle scene di Red Lemon proposte da 047? ahahahahah
Io adoro i gatti, a qualcuno può sembrare che siano animali freddi ma sanno donare affetto come pochi altri. Pochi giorni fa la mia Kiki è andata via come il tuo gatto e due settimane prima è sparito il mio Romeo, ongi volta che penso a loro mi sale un nodo alla gola, quello che mi dispiace di più è che l'ultima volta che li ho coccolati per bene è stato nel periodo di Natale, prima di tornare a Roma. I miei due gatti erano due grandi pettegoli, ci seguivano ovunque e si accovacciavano (generalmente sulle mie gambe o altrimenti nelle nostre vicinanze) per ascoltare i nostri discorsi. In alcuni momenti sembrava quasi che capissero e si comportavano di conseguenza.
Comunque Luna e Artemis non la raccontano mai giusta, sempre a custodire segreti di qualunque genere. Luna è preoccupata proprio come la Regina perchè in un certo senso vede Usagi come una figlia, soprattutto durante le prime battaglie l'ha guidata come una madre, ma Artemis ha pienamente ragione: Usagi non è la principessa debole che è vissuta nel Silver Millennium, è la ragazza forte che ha affrontato ogni genere di difficoltà nel XX secolo per garantire la vita al pianeta, ai suoi abitanti e il futuro, che non avevano avuto la possibilità in passato, per le sue amiche e se stessa.
La parte in cui Artemis si ingelosisce è grandiosa: prima o poi Luna dovrà smetterla di infatuaersi di questo e di quello, forse ha bisogno di veder capovolta la situazione.

La parte in cui Alexander osserva il cielo di Tokio e spiega il perchè di quell'appannamento mi piace, non il terremoto ma il modo in cui lo descrivi. Mi è sembrato di trovarmi lì, accanto ad Alex, e di pensare al progressivo cambiamento e il diradarsi di quella coltre di polvere causata dal terremoto.
Se è vero che Alex è molto pensieroso, Yuichiro non può fare a meno di dispensare consigli a tutti e a me sembra che oltre a questo lui cerchi un modo per farli sfogare.
In questa parte, quando parla di prendere quelle poche decisioniche poteva prendere e di proporle ad Ami con le motivazioni giuste, si intuiva in parte quello che poi è successo dopo. Sentimento comune che accompagna i boys delle guerriere è l'impotenza e ognuno a suo modo deve accettare, che almeno per il momento, non può far niente per aiutarla in battaglia e può solo offrirle il suo amore. (Mamoru non è escluso, anche lui si sente inutile anche se sa, e lo sta già facendo, che può lavorare per migliorare e ridurre il gap con le altre).
Quel discorso tra i tre ci voleva proprio e anche se Gen non voleva i consigli di Yuichiro sono convinta che saprà farne tesoro. Alex godeva come un pazzo pensandoli pronti ad attaccarsi fisicamente, sono convinta che non li avrebbe fermati. Molto belle le parole di Yu alla fine, questi tre diventeranno grandi amici anche se spesso reciteranno la parte del topo, del gatto e del cane.
Alex sente in Mamoru una quieta energia che non è pronta a piegarsi a nulla, mi piace questa frase. Mi spiace che lo invidi per la sua capacità di poter contribuire a cambiare le cose. Forza Alex vedrai che anche tu potrai fare la tua parte. Se funzionasse come in Dragon Ball, Alex a questo punto dovrebbe rendersi conto che la sua forza si è raddoppiata, purtroppo non sa nemmeno che c'è questo potere. (continuo a dare per scontato che ci sia)

Il Han-Kyoo di cui parla Rei non si è avverato nonostante tutto quello che è successo, Rei pensa che riguardi lei stessa? Questa parte mi è poco chiara, suppongo che capirò meglio in seguito.

La parte di Mamoru, piccolo e spaventato, è tenerissima e ci fa apprezzare di più il suo smoking che per lui è stato una corazza dalla solitudine ma anche il mezzo, nelle sue idee di bambino, per trovare amore. Ma quanto è tenero? Lo adoro.
Ora che c'è Usagi, ha trovato l'amore e non ha più paura del contatto con le persone, Mamoru è pronto ad abbandonare il suo smoking. Attendo trempidante perchè da questo allenamento uscirà con il nuovo costume...

La parte che segue, quellatra alex e Ami, non ho parole per descrivere quanto mi è piaciuta. Tutto quello che avevano vissuto nei giorni precedenti, li aveva dapprima spaventati ma poi avevano pienamente accettato la presenza del piccolo Adam (proprio come ne se avessero la certezza). E' proprio come dicono loro: non erano pronti ma adesso lo sono. Proprio con questa consapevolezza lui decide di proporre ad Ami quel futuro, prima che sia tardi come per Makoto. Lei ha promesso di fare qualsiasi cosa le sia possibile per non veder snanire la possibilità di realizzare quel sogno a breve, ma cosa hai previsto ancora per lei? deciderà di combattere o farà da supporto logistico come le ha chiesto lui?
Quando lui massaggia la pancia di Ami per cercare di alleviarle il dolore causato dal ciclo, mi ricorda il mio fidanzato. Lo fa tutte le volte: è una cosa così dolce. Quando mi vede stare male fa il viso triste, come se stesse male anche lui, mi si sdraia accanto e inizia a massaggiare. Mi ha fatto tenerezza leggerlo.

Hotaru riesce, in ogni caso, a sorprendere tutti, noi e loro, è sempre più geniale (i geni glieli ha forniti Tomoe che tutto sommato è uno scienziato) anche se deve ancora allenarsi e migliorare. Comunque i progressi sono continui.
Usagi si è trasformata così, niente luci, pose strane e nudità? Forse l'ultima cosa si, Gen non era preparato ed è rimasto scioccato. ahahahahha muoio dalle risate. Addio, è stato bello leggere la storia fin qui.

Un bacio
(Recensione modificata il 25/02/2011 - 12:21 pm)
(Recensione modificata il 25/02/2011 - 12:40 pm)

11/02/11, ore 22:04

Ciao :)

Sai che mi chiedevo proprio quando avresti aggiornato?
Sono stata ben felice di trovare il tuo aggiornamento stasera, anche perchè mi hai distratta un pò!
E' un periodo che non trovo pace, dopo un pò di serenità sembra ripresentarsi subito una nuova preoccupazione, un'altra stasera, e quindi ci sono momenti in cui cerco di eclissarmi da tutto e provare a non pensare!
Con te, ci sono riuscita un pò!

Dunque... Oh guarda! Gen e Hotaru! Giusto, lui deve completare la conoscenza di tutte...
E poveretto!
Quando Hotaru gli parla del suo passato, corrispondente alla noi adesso contemporanea terza serie :D, ho trovato un piccolo errore... Hai scritto rinasta invece di rinata.
Capita :)
Immaginare Gen con la bocca a palla mentre si parla di Chibiusa è troppo buffo!
Ancora di più parlando di "amore" con Hotaru o dello svenimento dei poveri ignari Signori Foster, e del loro trasporto a letto!

Rei, i suoi pensieri... Yu!
Yu è dolcissimo, so che riempio di complienti tutti i fidanzati che descrivi, però mi piace proprio come li imposti.
Certo, il fatto che lui sia come Usagi, è assolutissimamente vero!
Anche se vogliamo tornare indietro, era un soggettone teneramente goffo e stupido ai tempi dell'Anime, ma un pò di coraggio lo cacciava sempre quando serviva!
Ora è proprio diverso, ma per davvero! Specie per tenere testa alla rabbia di Golden Boy, giustificata ovviamente!

Oh, la macchiolina di Ami!
Fortuna che non è nulla di grave, meno male!
Ne avrebbe comprato un nuovo lei stessa... Credo ci sia un errorino anche qui, nulla di grave!
Ma certo che però Ami, che si sveglia e pensa al materasso sporco dopo quello che ha passato il giorno prima...
E' unica!
Tuttavia, è anche dolcissima e saggia.
Effettivamente a volte lei può parlare solo con l'emblema delle serietà delle Inner, solo Rei può essere tale.
Non che Usagi, Makoto e Minako non lo siano ma... Rei è Rei!
Concordo con quanto hai fatto!
Molto tenero e caldo l'abbraccio di gruppo alla fine, davvero!
Giuro che l'ho letto sorridendo!

Complimenti per il tono sempre puramente IC, (ma quando vuoi anche OOC!), che dai ai tuoi personaggi, sono perfetti!

Grande Haruka che guida!!!
:D :D :D
Molto amichevoli le considerazioni che fa del povero Gen... Non c'è che dire!
Il sorriso mi si è allargato immaginando Nonno Hino che rizza le orecchie alle richieste di Rei :D

«Una è una ragazzina, la... sorellina di... Mamoru.» certo certo!!!

Forse in questa frase manca qualcosa:

Nonostante a volte possa sembrare un gran fessacchiotto, Nonno Hino in realtà non lo è.
E' un soggettone sì, questo non lo si può proprio negare, ma è anche tanto tenero!

Lei cresceva e lui invecchiava.
E la vita andava avanti, guerriere Sailor permettendo. E questa frase lo dimostra!

Ami e Alexander... Ma che carini!
Effettivamente la poverina ad un certo mi è sembrato ridurre il suo vocabolario espressivo a sole tre parole: "Scusa" e "Mi dispiace!" Ma non devono dispiacersi di nulla inefetti.

E veniamo a Gen!!!
Lo adoro si intende, e ho apprezzato molto la parte sua e di Makoto... come sempre!
Sì perchè sarà che è proprio per Makoto che ho preferenza come sai, ma mi attira proprio tutto ciò che parla di lei infatti, e mi piace!
E poi c'è questa parte:

«Ti amo, Gen. Ieri te l'ho detto perché è vero.»
Lui riuscì a stento a far rimanere i muscoli rilassati.
«Forse mi ci voleva un po' di calma per arrivarci» sorrise lei, serena, «o un po' di forza, ma... non ti amo perché rimani con me. Ti voglio bene perché sei tu.»

l'ho trovata molto tenera, forse potresti inserirla di più nelle scene di coppia, o forse sono io che scrivo così.
Non che non mi piaccia il modo in cui descrivi le scene di intimità, però ogni tanto qualcosa di dolce ci sta bene a parte la maturità del rapporto.
Ed ecco di nuovo il racconto dei famosi mille anni, anche a Gen!
Da Makoto a Gen!
Anche Gen sarà millenario e quindi... avrà mille anni di adorazione :D
Ma la parte che mi ha toccata è stata la parte in cui parlano di...figli, e in cui lui dice di non voler vivere mille anni per veder morire la sua famiglia.
Molto bello quello.

E veniamo a Minako, e ai suoi famosi pugni sulla testa del povero Artemis!
Povero batuffolo bianco, ci ha fatto l'abitudine!
E poi arriva giustamente Luna! "Artemis non si tocca!" Eh no, direi proprio di no! :D
Oh tipico il nonnino di Rei!
Mi pare di ricordarlo nelle puntate delle Serie in cui sbuca ovunque chiedendo a tutte le ragazze che incontra di lavorare con lui al tempio :D
Ho immaginato bene tutti incanalati nelle loro manzioni, anche Haruka!
Usagi che si rilassa con un pò di duro lavoro è una novità, ma sarà per la situazione che sta vivendo :D
Gen è un mito però come ha detto prima Luna, Artemis non si tocca!

Artemis saltò dal pavimento in legno al terreno. «Potremmo provare a fargli prendere in mano la tua spilla, Usagi.»
Gen chiuse gli occhi e si massaggiò la testa con una mano. «Non parlare, per favore.»
Artemis drizzò la coda. «Cosa?»
«I gatti non mi sono mai piaciuti. Un gatto che parla sembra un incubo.»
Il muso di Artemis divenne un'unica smorfia offesa. «E'- è... inconcepibile!» Gli soffiò contro. «Sei maleducato!»

Povero pallottolo di pelo bianco!
Devo dire comunque che stasera leggendo tutto questo nuovo pezzo al capitolo che hai aggiunto non faccio che sorridere, qualche volta ridere anche (in senso buono).
La scena della spilla, della penna di Venere, e della gestione dei ragazzi secondo il punto di vista di Minako è troppo forte!
Ed ecco che tornano a lavorare, e che Michiru cerca di dileguarsi ma...
Non ce la fa!

Cheese!!!

Foto per il calendario del tempio!
:D :D :D

Bene, non ho facebook, se vuoi avvisarmi fallo pure, ma in genere sono molto precisa e controllo sempre chi aggiorna, anche te in questi casi. :)

Alla prossima
____________________________________________________

E finalmente leggo e commento tutto, o meglio, modifico questa recensione completandola!Tra un capitolo e l'altro di un enorme libro di storia per la tesi, e lo studio delle attività motorie nell'infanzia, in ufficio ho trovato il tempo che meriti...
E ora dirai tu, questa Luiadom promette sempre ma poi arriva sempre con l'ultimo rteno... E ci sta! Effettivamene ci sta arrivo sempre tardi! :D
Oggi mi sono imposta di farlo, perchè sono sorti altri impegni tra lavoro par time e visite mediche che devo fare, e non erano previste, per cui nei prossimi giorni il tempo sarà ancora di meno, e quindi stasera ho detto "Mo leggo e basta!!!"
E quindi eccomi! Sono un pò stanca e gli occhi fanno capricci, causa del neon he ho puntato sulla testa :D, quindi scusa e vedrai degli errori in questa rece, anche perchè poi, come se non bastasse, la tastiera è impazzita!
Duqnue...
Oh! Ma io adoro le tue scene di coppia!
Usagi e Mmoru, Alexander ed Ami, e Gen e Mkoto!!! GEN E MAKOTO!!!
MAKOTO!!! Evvaiiiii!!!!!!!!!
E poi le scene di gruppo, le trasformazioni e il combattimento!!!
Io adoro il modo in cui scrivi, anhe se a volte forse sono un pò critica, ma ci sono occasioni in cui mi fa bene leggere qualosa anche di tuo, mi aiuta a staccare.
Anche la scena con Luna e Artemis è troppo forte!
Artemis geloso è carinissimo! Come al solito, è tutto molto IC!!!
Credo che la scena del combattimento sia stata la migliore!
Mi è piaciuta molto anhe quella con Mamoru che si ricorda da piccolo, e delle conversazoni tra "comuni mortali", tra Gen, Alexander e Yurichiro!
E che triste la fine! Poverini che disgrazia! :(

Che dire, complimenti come sempre!
Ciao e alla prossima!

(Recensione modificata il 20/02/2011 - 10:34 pm)
(Recensione modificata il 10/03/2011 - 07:57 pm)

11/02/11, ore 21:05

Ellephedre non hai sbagliato niente!!! La parte Hotuaru/Gen è stata davvero intensa...lui è così sensibile,penso che parlando con lei le siamo venute in mente le sorelle, e nn capisce cme quella bambina possa sopportare la visione di tutto quel dolore e quella tristezza e Hotaru che tramortisce i coniugi Foster è stupenda! Per quanto rigurda la scena di Rei ... La sento davvero sofferente, è sempre stata la più pensierosa e mistica(^^) del gruppo ma mi sembra davvero a terra...per fortuna che ha Yu!! E questi uomini....quante gioie!!:) ora manca il bal Mamoru!!quando entra in scena?? La conclusione con la solita entrata a effetti di Usagi è azzecatissima!! Continuerò la mia recensione al prossimo aggiornamento! Grazie per farci sognare!!*_* Bacio:)

08/02/11, ore 15:54

È passato molto tempo, ma non me ne sono dimenticata, e finalmente posso lasciarti la mia recensione ^_^
Scusa l'immenso (enormissimo) ritardo ... ma alla fine,  il mio commento ci sarà, sempre!
Iniziamo conAthia e Zenas ... Lei mi piace molto per essere una nemica, soprattutto nei suoi modi di fare, rigidi e dolci. Zenas invece a volte è proprio odioso, la sua acidità non la sopporto! Ho capito che magari, molto probabilmente,  era preoccupato per i suo erede(che poi se era veramente preoccupato si sarebbe precipitato in un battito di ciglia), ma mamma mia che uomo pesante!!! A mio modesto parere, credo che gli servirebbe una bella giornata in un centro benessere ... tanti bagni caldi, massaggi, saune, musica rilassante ... penso che gli farebbero veramente bene!
Passiamo aMinako e Venere Finalmente riesco ad avere una visione chiara di ciò che sta combinando Minako e dei suoi allenamenti speciali! Adesso mi è venuto un dubbio atroce, che significa che Minako sarà il secondo? Il secondo pianeta che nasce? Come Makoto? Forse ... ma resto comunque nel dubbio ... uff
Ho apprezzato molto il riferimento a Lady Oscar ^_^ uno dei miei anime preferiti, ogni volta che penso ad Oscar ed Andrè mi viene una tristezza ç_ç … piango!
Ami e Alexander li ho visti molto teneri e consapevoli di aver esagerato la volta precedente ... Mi piacciono, sembrano quasi spensierati, e loro hanno davvero bisogno di distrarsi un po'! Ritardo? ma cosa avrà voluto dire? ^_^ Prima o poi sarà solo un brutto ricordo .... Brutto? Mah, ho quasi il presentimento che si stiano affezionando troppo a qualcosa che non esiste!
Mako e Gen il risveglio di Makoto è stato WOW non ho parole ... grazie che poi Gen non può alzarsi dal letto! Poverino hahahahaha mi ha fatto una pena, lì immobilizzato nel letto! Minako maliziosetta ha capito tutto, non le sfugge niente!
“Lui è così ... duro?” Oddio, ma Makoto allora lo fa a posta? Non è la prima volta che tira fuori doppi sensi, ma questo è il più eclatante (ed indecente detto da lei) .... davanti a Minako per giunta!!! Però è troppo divertente il fatto che non se ne rende conto subito, e quando cerca di rimediare peggiora solo la situazione!
Ami e Alexander parte 2 eh sì, dopo una bella litigata ritorna il sereno! Non è che Minako ha sparso le gocce portentose ovunque? Perchè percepisco tanta complicità e tanto zucchero!!! Carinissima la scena a casa Forest, i genitori di Alex mi sono proprio simpatici! In principio vedevo Eve come una donna un po' invadente, non ho proprio cambiato idea, però è una tipa simpatica ... allegra! Nove mesi ... poveri coniugi Forest ... è stata come una doccia fredda! Diventare nonni  ... Però tutto sommato l'hanno presa bene la notizia ... penso che se ci sarà un baby, lo vizieranno moltissimo (a giudicare dai costosi regali di natale)! Comunque è solo un ritardo ... non ci sarà nessun baby ... almeno per ora .... credo .......... ^_^ anzi no, sono sicura!!!
Hino Masaki è per me un essere odioso! Prepotente, arrogante, maleducato e che crede che tutti debbano prostrarsi ai suoi piedi! Mamoru, futuro Re della Terra, che deve fare le fotocopie! Non vedo l'ora che arrivi quel momento (piccola vendetta contro Hino, che, come hai potuto notare, non sopporto).
Gen, Mako, Usa, Rei la scenetta a casa di Mamoru è stata molto divertente ^_^ Povero Gen in balia di Sailor Moon e Sailor Mars! Per fortuna doveva andare a lavorare, altrimenti avrebbero continuato a torturalo all'infinito! "come fate a combattere con i tacchi?" sembra una banalità, ma è una domanda davvero intelligente, me lo sono chiesto pure io quando vidi per la prima volta Sailor Mars ^_^ Finalmente abbiamo avuto tutti (io e Gen) una risposta esauriente!  Usagi che vuole a tutti i costi che Gen faccia amicizia con Mamoru (mi sembra una di quelle mamme apprensive che vuole che i propri figli facciano amicizia con qualcuno) ... beh, in effetti forse ci sono le basi per una buona amicizia tra uomini ... vedremo!
Minako Il fatto che lei non possa innamorarsi mi fa arrabbiare … uffa! Però a quanto pare sta riscuotendo successo … ormai sta diventando famosa, una vera star! A quale canzone sta pensando? È di una sua amica … sarà quella che scrisse Ami? O quella di Rei?
Doukas, Euthasia e Kendeas I loro discorsi non mi piacciono per niente! Euthasia si è messa in testa strane idee per mettere in trappola Mercury e Alex … speriamo bene.
Gen e Alex Adoro i loro battibecchi! Sono simpaticissimi … Golden Boy ed Iron man! Eh sì, sono i compagni delle eroine ed anche loro hanno bisogno di nomi eroici … manca solo il nomignolo a Yu!
“Mi fai venire il latte alle ginocchia” questa frase mi ha fatto morir dal ridere … grande Minako!
“Erano tutte guerriere Sailor. Ma quelle ragazze sembravano soprattutto normali amiche.” È verissimo ^_^
Ami e Alex in pericolo ommioddio!!! Sono quasi morta per loro! Poveri piccoli non hanno un attimo di tregua! Nello scontro fra Ami e Kendeas ho temuto realmente che lui potesse … Fortunatamente alla fine stanno bene sia Ami che Alex, ma non ho ben capito perché Kendeas ha liberato Ami. (forse si era reso conto che in quel momento non poteva fecondarla perché aveva il ciclo?) boh???
“Li uccido tutti.” Non posso che essere d’accordo con Usagi! Vai e uccidili tutti!!! E non avere nessuna pietà!
E finalmente arrivò il ciclo! Non dovevano affezionarsi all’idea di un baby, non dovevano dargli un nome …. Adesso sarà difficile! Che tristezza … piango ç_______ç

Ed ecco che sono giunta al termine del mio commento … questa volta ho fatto davvero un ritardo pazzesco!!! Ho preso appunti man mano, ma ho preferito lasciarti un commento completo.
Il capitolo mi è piaciuto molto, ci sono stati momenti allegri e altri meno belli … altri bruttissimi!!!
Ad ogni capitolo superi sempre te stessa ^_^
Lo so che posso sembrare ripetitiva, ma complimenti sinceri per questa tua storia …
Alla prossima, (spero di commentare in tempi normali)
Un bacione

Mary

02/02/11, ore 23:01

Ciao....
Se penso che dall'ultima volta che ho lasciato una recensione sono passati lunghi e lunghi mesi, un po' mi vergogno. Purtroppo gli impegni si sono accavallati e io ho perso un po' di capitoli che alla fine non son più riuscita a recuperare!
Un po' è anche colpa tua, però, scrivi dei capitoli trooooooooppo lunghi! Ovviamente sto scherzando! ^_____^
Comunque alla fine sono qui, sempre felice di poter seguire la tua storia!
Tu sei davvero bravissima, è un dato di fatto da non mettere in discussione.
Stai portando avanti questa storia in modo sublime, ogni capitolo è una vera "perla" che mi lascia ogni volta quasi senza parole *___*
Ah... adoro Gen! Mi piace troppo!!!
Spero di leggere presto un nuovo capitolo e di poterti lasciare una recensione più articolata.
A presto, baci