Recensioni per
Verso l'alba
di ellephedre

Questa storia ha ottenuto 867 recensioni.
Positive : 865
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
26/12/10, ore 12:31

io gli alieni davvero mal li sopporto e salto sempre di commentare la loro parte. Povera anthia però! Che dispotico che è il sovrano io lo prenderei a ceffoni. Almeno questo piccolo sfogo me lo concedo! passiamo a parti che preferisco XDXD
Minako *_* bellissimo il sogno con Venere *_* è descritto divinamente e ho apprezzato molto la descrizione che hai fatto iniziale del loro allenamento. FIn ora da quel che abbiamo potuto vedere Venere è fra i pianeti che interagiscono maggiormente XD Mina-chan mi sembra ancora tanto sola e mi fa tenerezza ma apprezzo immensamente la sua forza e la sua caparbietà. L'allegria che riesce a trasmettere a tutti in ogni circostanza. Come guerriera dopo Usa è quella che preferisco.
Makoto è ritornata in modalità "love-love on" e sono stra contenta per lei se lo merita tutto dopo quello che ha passato e il dolore che le aveva causato inizialmente Gen con la sua decisione. Sono sicura che anche loro combineranno presto il fattaccio XD.
Ma passiamo ad Ami e Alex che il fattaccio lo hanno commesso per davvero XD E' stato uno spasso leggere la seconda parte di questo capitolo. Eve è davvero simpatica e divertente totalmente diversa dal marito e delle volte mi chiedo ancora come questi due possano essere innamorati. Forse è proprio vero il detto che gli opposti si attraggono.
Parlando del padre... nemmeno io ho apprezzato il gesto della jaguard. Hai insultato il figlio di bello e buono! Alex si merita un applauso per la sua reazione anche se mi ha sorpreso un pò quando ha creduto che Ami stava per dare ragione al genitore. Ora però Elle mi hai lasciato con la curiosità della storia sullo svenimento! voglio saperla ç_ç per una volta che vediamo il signor Foster ridere su un fatto spero che non avrai la crudeltà di censurare l'accaduto! Voglio i particolari io XD
Ottimo capitolo ti faccio i miei complimenti come sempre. La prima parte l'ho letta il 24 notte ma ero davvero troppo assonata per commentare così ho deciso di fare una cosa unica XD. attendo la prossima parte e per ora ti faccio anche se in ritardo i miei più sentiti auguri di natale! p.s come sempre provvederò a modificare la recensione per aggiungere i commenti alla terza parte!

Recensore Veterano
25/12/10, ore 19:53

Bellissimo questo capitolo non mi ero accorta che avevi aggiornato non vedo l'ora domani di continuare a leggere anche l'ultimo capitolo che hai postato. Buon Natale vale

Nuovo recensore
25/12/10, ore 18:25

Okay, dopo alcuni problemi per recensire (non mi permetteva di scrivere proprio) finalmente ti posso dare il mio commentino.
Allora, per quanto riguarda i nemici... devo dire che Anthia mi preoccupa, questo suo amore materno è così forte come ogni sentimento che proverebbe ogni donna che sta per avere un bambino, però... lo trovo a tratti egoista, che le offusca quasi ogni altro sentimento. La vedo in grado di donare e donarsi al suo bambino, ma c'è una cosa che mi viene da pensare... lei in fondo non ama solo suo figlio.
Invece, per Ami ed Alexander da una parte devo dire che mi fa piacere che si sono rappacificati, o almeno hanno trovato un po' di serenità... nonostante non vada pazza per loro, hai creato questo momento che me li ha fatti apprezzare parecchio.
Arrivando invece a Makoto e Gen... beh, mi dispiace che Gen sia sempre soggetto a scosse! Poverino! Comincerà a diffidare di avvicinarsi a lei hihihi
Ma una domanda. Gen ha detto che l'ha cambiata solo per farla imbarazzare allora? Perché dopo Minako dice che l'ha cambiata lei, penso che fosse una tua volontaria precisazione giusto?
Mentre per quanto riguarda le reazioni mattutine di Gen... o meglio le reazioni di Gen a Makoto... mi ha fatto sorridere molto. E da una parte è così tenera Makoto a rimanere così ingenua, anche se mi domando... ma possibile che non se ne fosse accorta?

Allora, per quanto riguarda la seconda parte, incentrata sul Natale a casa di Alexander... devo dire che è molto tenera e simpatica sua madre... sembra quella donna che impersonifica ciò che tiene legata una famiglia, mantenendo in particolare negli anni le tradizioni più importanti.
Mi dispiace un po' per la lite tra Alexander e il padre, perché in fondo anche se quest'ultimo ha questo carattere non molto aperto, penso che da una parte partisse con buone intenzioni, e probabilmente Alexander non l'ha presa proprio come doveva prenderla. Anche se sì, tanto vale tanto, poteva direttamente fargli un assegno :-P
E' stata invece alquanto buffa la reazione della madre che ritiene poi suo figlio ancora piccolo per avere un figlio! hihihi poi è addirittura svenuta!
ora però mi è venuta una domanda. Mi piacerebbe sapere quale era l'altro episodio di cui parlava il padre di Alexander... aspettavo che lo dicesse ma alla fine non l'ha più detto!!!

Ho letto anche questa terza parte! Allora del padre di Rei non ho capito molto l'ultima parte, riguardo al fatto del tradimento contro il paese o stava dando buoni frutti l'incontro, spero che fosse la seconda. Rimane comunque una persona un po' scorbutica, anche se comprendo che nell'ambito lavorativo sia costretto ad esserlo.
Invece la scena che è seguita mi è piaciuta molto. Mi piace come Rei e Usagi studiano Gen. Anche se mi viene in mente una cosa... Alexander aveva detto che più o meno il numero di ragazze che ha avuto era quello che ha dichiarato (sempre più o meno) Gen... ma mi ricordo male o Alexander con Ami ha avuto la sua prima esperienza? Con le altre ventidue ragazze cosa ha fatto??? Questa è una piccola curiosità :-P
Ad ogni modo, mi piace Gen come personaggio, mi farebbe anche a me piacere che facesse amicizia con Mamoru.
Domanda nell'ultima parte mancante del capitolo... ci saranno ancora scene tra Gen e Makoto?
(Recensione modificata il 30/12/2010 - 09:54 am)

Recensore Veterano
25/12/10, ore 18:19

wow questa seconda parte è davvero dolce e divertente allo stesso tempo... poi
Minako che maliziosa fraintende è troppo forte
continua così mi piace troppo
Buon Natale anche a teeeeeeeeee

Recensore Veterano
25/12/10, ore 10:22

Sono di corsissima perchè i parenti mi reclamano, ma leggere il tuo capitolo di Natale è un regalone da primato! Modificherò la recesione quando avrò più tempo, ora posso solo dirti che è stato splendido, come sempre del resto (il gioco di doppi sensi poi....sghignazzavo da sola davanti al monitor!).
Grandissima Elle, grazie ed ancora Buon Natale!
Ecco qui la recensione!
Ecco qui una recensione seria (vabbè, quasi... :P ):
Anthia-Zenas: sembra la Guerra dei Roses, riusciranno questi due finalmente a trovare un loro equilibrio? E' stato interessante vedere come il piccolo Nemesis stia influenzando il comportamento di Anthia, ma è altrettanto interessante leggere le intenzioni della nemesiana nei confronti di Jupiter. C'è...umanità in Anthia...e non parlo del fatto che sia in parte terrestre. E, te lo confesso, Zenas qui m'è stato un pochino antipatico: la sua voglia di riscatto è così...troppa, che lo avrei volentierissimo mandato a quel paese, anzi, a quel pianeta.
Minako: i sogni son realtà??? Certo sono ben strani gli allenamenti a cui la sottopone Venere, ma credo che poco a poco le siano facendo bene: lo ha accettati, sa di poter imparare qualcosa di importante, come il potere di cui parla (fenomenale!)
Ami-Alexander: sweet christmas! Dolcissimi, però Ami-Babbo Natale la vorremmo proprio vedere, non è che ci sta un Imagining natalizio? :P
Gen-Makoto: ahahahah! Oddio, il gioco di doppi sensi è stato fenomenale, povero Gen, mi ha fatto pena con quelle scosse! Elettrizzante in ogni senso, sono stata contenta tu sia riuscita a farglielo dire come battuta, è un bene anche per lui.
Una sola cosa non ho capito: il pigiama a Makoto è stato cambiato da Gen o da Minako?
Natale in casa Foster: sei riuscita a rendere l'allegria della festa, troppo bello! E della rivelazione, ne vogliamo parlare??? Spassosissima, lo svenimento finale è stato la ciliegina sulla torta!
Oh, dacci presto il seguito, qui muoio di curiosità!
P.S: domandina: ma se il giorno di Natale non c'è scuola per le sorelle di Gen, Mamoru invece va a lavorare lo stesso e tu dici che non è festivo? Non c'è contraddizione? O è solo vacanza sclastica?
Chiara (che, mentre scriveva, si rivedeva La Bella Addormentata)
(Recensione modificata il 26/12/2010 - 11:00 pm)

E vai con l'aggiornamento! wow!
C'è una cosa particolare che ho notato, non mi pareva l'avessi usata anche prima: la ripetizione del nome o del cognome ad inizio di ogni periodo complesso. E' voluta, vero? Perchè a me ha dato un senso...strano, sopratutto con Masaki e con Mamoru. Non mi è dispiaciuta e non trovo rallenti il ritmo della lettura, anzi, è quasi un rimarcare chi sta compiendo l'azione. Nel passo in cui c'è Gen invece quasi non si nota, ma lì è palese che stai esprimendo il punto di vista del boy.
Dunque: Masaki...scappa scappa amica amico, chè qui ti vogliono linciare per aver definito "idiota" Mamoru! Hihihi....io me la rido un sacco, questo qui si crede chissà chi e non sa di avere a che fare con il futuro sovrano planetario (mi strofino le mani dalla soddifazione).
Gen: più siamo meglio stiamo. Poverino, pure l'interrogatorio si deve subire! Almeno gli altri ragazzi avevano subito lo choc a rate, non in un'unica soluzione! E' curioso il suo sano timore nei confronti delle ragazze, non oso pensare cosa penserà della piccola Hotaru, che se non sbaglio ha la stessa età di una delle sue sorelle. Forza Gen, il peggio è passato!
Baciotti Santa Elle!
(Recensione modificata il 29/12/2010 - 09:37 pm)
Recensione ultima parte:
Minako dispensatrice d'amore: cavolicchio, che potere! Non è che me la presti solo per un istante? Ne avrei giusto bisogno. Mi sento proprio come lei, in effetti, desiderosa non solo di ricevere amore, ma soprattutto di poterlo donare: descrivendo lei hai descritto anche me, in un certo senso, e ti dico che ci hai azzeccato in pieno. Complimentissimi.
Ma vederla nell'euforia da successo è ancora più bello: e suvvia, se lo merita tutto! Un po' di sano festeggiamento fa benissimissimo, quasi quasi mi sembra di essere lì a saltellare con lei.
Doukas: qualcuno lo faccia fuori, per cortesia! Fossi stata Euthasia non avrei esitato, dopo quella battutaccia, argh!
Io VOGLIO la falce di Hotaru! Ma ti rendi conto??? La piccolina sta surclassando tutti, questa cosa mi fa morir dal ridere, è grandiosa!
Mamoru-Gen e compagnia bella: sai che sensazione mi hanno dato? Mi è sembrato di vedere un interessante momento di studio reciproco. Tutti stanno valutando Gen e lui a sua volta sta osservando con cautela tutto il gruppetto. Ci manca solo che si guardino a vicenda girando in tondo, come nei duelli all'ultimo sangue dei western.
A-ha, allora avevo azzeccato i pensieri di Gen su Hotaru! Hihihi....che soddisfazione!
Ami-Alex e mannaggia ai nemesiani: per Ami hai saputo, ancora una volta, descrivere meravigliosamente la sua accettazione dell'ancora incerta gravidanza. E' dolcissima, perchè sente di provare amore a prescindere dal fatto che quel bimbo ci sia o meno. Solo su una cosa dissento: il nome. Pure questo con la A? Era voluto, vero??? No no, se capitasse a me vorrei più...fantasia. :D
Veniamo alle note dolenti, innanzitutto S-G-R-U-N-T! Che nervi! Se ad Usagi e co. servono alleati, sappi che qui siamo in molti pronti a dare una mano, se serve anche a dare un pungo.
Allora, cerchiamo un po' di capire: Alex riesce, più o meno, ad effettuare il teletrasposrto? O perlomeno comincia ad avere il potere necessario per effettuarlo o aggirarlo? In ogni caso, è un passo incredibile, verissimo.
Kendeas: ti confesso che ho dovuto rileggere più volte per capire cos'era accaduto e nemmeno ora ne sono certa. Il passo è stato chiaro, solo che hai lasciato a noi la deduzione della conclusione del suo atto e questo mi ha un po' spiazzata. Non le ha fatto nulla, questa è chiaro. E' l'allusione all'uccisione di un altro figlio che lo ha completamente destabilizzato, posto che a lui i figlio glielo hanno ucciso barbaramente. Ecco perchè l'ha lasciata andare, pur non percependo nulla, proprio perchè fortunatamente non c'è ancora. Ciò che però mi ha letteralmente lasciata sgomenta è il ferimento di Alex e la corsa folle ed angosciata di Ami, prima nella casa e poi i ascensore. Dà un senso quasi claustrofobico e, almeno per me, non si vedeva l'ora di leggere tutto per capire come sarebbe andata a finire.
La frase terribile di Usagi, terribile proprio perchè detta da lei, credo sia condivisa da tutti noi.
Il finale, poi, con lo svelamento del mistero, è stato al tempo stesso molto tenero e molto triste. Cry, piccola e forte Ami, siamo tutti con te per consolarti.
Grazie, Elle!
(Recensione modificata il 02/01/2011 - 09:30 pm)
(Recensione modificata il 02/01/2011 - 09:51 pm)

Recensore Veterano
24/12/10, ore 21:26


...Minako è fantastica...non dico altro....pfffffffffff  waah ahh hah!!!!
....eggià è duro Mako-chan...molto very hard...hah ahh hah...povero Gen....
*.* ma che tenero che è!!!!

Ho poco tempo Santa Elle, il cappone in forno minaccia di bruciarsi...XD ma brava!!! B R A V A !!!!!
Buona Vigilia e Buon Natale di nuovo....^w^
ciriciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao!!!



...il cappone non è bruciato...mooolto bene...continuo:

La parte Anthia Zenaz...mhn, non so mica se riesco a capirli quei due, hanno ounti di vista totalmente differenti alla fine credo, che anche se Anthia gli ha sbavocchiato dietro per un'era intEra =) non sarebbero riusciti ad andare d'accorod, è troppo ribelle la mezzosangue...però le scene che hanno insieme sono caruccie *.* èèèèèèèè cosa riescono a fare 'sti benedetti marmocchi.
Minako c'ha della ganza, a modo suo ha 'sta particolarità degli allenamenti onirici...bene, mooolto bene.

*.*

la cosa carina della tua storia sai qual'è? che al contrario dell'anime, in cui le guerriere erano solo spalle e alla fine non facevano poi molto (se non nelle puntate dedicate a loro nello specifico) qui le ragazzuole hanno il loro ruolo ed è importante, è unico e "loro", hanno il loro cammino da percorrere, i loro ostacoli e le loor piccole conquiste, è una cosa bellissima secondo me.
io dico questo basandomi sul cartone perchè il manga non l'ho mai letto, però sono contenta che qui tutte le sailor trovino la loro dimensione, è meravigliosa la faccenda!!!
^w^
Grazie del bellissimo regalo!

ora filo a lavare i piatti

Ps: Adoro Gen

Pss: Pretendo di essere assunta da Makoto, come già detto in precedenza potrei badare al negozio mentre lei è in missione...e nello specifico, anche al fustaccio gen...*ç*

Ciauz!! ancora augurissimi!!!
(Recensione modificata il 24/12/2010 - 10:05 pm)

Recensore Master
13/12/10, ore 23:55

Ciao :)

Eccomi con un'altra delle mie recensioni a singiozzo!
Piano piano, il capitolo lo commento tutto!
Dunque...
Andiamo per gradi:

1. Il risveglio di Makoto:
Estremamente dolce, malinconico... Sta passando ciò che hanno passato, più o meno, Alexander e Yuchiro a loro tempo, o almeno sta provando quello che Ami e Rei hanno provato, e Mamoru, unico sveglio con lei, le sta accanto.
Che tenero che è :)
Sì, è vero, l' amore Mako ce l 'avrà sempre, ci sono le sue amiche, c'è Mamoru... Ma Gen non evaporerà vero?

2.Al tempio...
Che grande che è Yu!!!
Certo, menomale che nessuno doveva infastidere Gen, però effettivamente solo un "comune mortale" che ha vissuto più o meno la stessa esperienza può aiutarlo, o almeno provarci :)
"Non lo vede da un pò", e devono parlare, tra amici.
Beh amici in quanto a scoperte sicuro :D
Molto piacevole la scena tra lui e la mamma.
Quella con Gen, e con Rei... Oh sì, mi hanno strappato proprio il sorriso, come tante in questo capitolo.

3. Gen da Makoto... Beh... Questa è la mia faccia O.o
Gen..Gen..Gen...
Lo sai che tutte le lettrici sono segretamente innamorate di te...
Lo sai che Makoto è palesemente innamorata di te...
Lo sai che sei un grande...
Allora svegliati filgio mio!!! E' normale che stai male però pensa a Makoto!!!
Mi crolla un mito!!!
Cioè... Io leggevo sperando che facessero pace, e lui... Se ne va?
Che delusione... :(

4. Makoto e Alexander
Scena molto carina, non c'è altro da dire :)
La battutina di Makoto sulla sua seconda delusione amorosa, e sul fatto di ritrovarne le somiglianze in ogni ragazzo... ci stava assolutamente!

5. Gen a lavoro...
Classica scena per tenere la mente occupata!
Occupata... letteralmente direi!
...Questo lo fa così... Però se poi non va bene lo cambia!
...I fili, l' intonico di là, la borsa di qua...
Ah Gen!!! Butta all' aria tutto e corri a casa di Mamoru!
Però... che sorpresa l' agenda che trova, vero?

6. Eh sì... Makoto è circondata da amore!
Sono tutti tutti tutti lì con lei, tranne uno, Gen, ma questo è un dettaglio!
Ma Gen... arriva!!! E troppo forte tutto l'ambaradan che fanno tutti prima e dopo, per non far soffrire Mako!
Minako... E' completamente pazza, è una folle!
Lo sono tutti ma lei di più!
Che ha combinato? Che ha fatto a Makoto? Mah...!

7.Gen e Makoto!!!
Finalmenteeeeeeeeeeee!!!!!!!
Pace!!!
Amore!!!
Allegriaaaaa!!!!
Ok, torno ad amare Gen e torna ad essere il mio mito!
La scena che lo ritrae nel prendersi cura di Makoto è... indescrivibile per quanto mi è piaciuta!

8.L'ultima scena, quella con tutti i nostri folli che rischiano l'asfissia in camera di Mamoru...
Mi è piaciuta, troppo simpatica!

Bene, mi ci sono volute tre recensioni, ma alla fine il capitolo l'ho finito tutto...
Per ora, dipende che aggiungerai :)
Un capitolo natalizio, per Natale! Bello!
Anche io ho in mente la stessa cosa come te... Il problema è il tempo, per ora ho scritto solo otto pagine...
Ma entro il 25 qualcosa mi invento :D

Bene, ora chiudo perchè ho scritto uno dei miei soliti poemi, stavolta moltiplicato per tre, contando anche le altre due recensioni :)
Scusa se ci errori :P

Ciao ciao!

Gran bel capitolo! A presto!



Recensore Junior
13/12/10, ore 15:36

Credo di non riuscire a trovare le parole adatte per dire quanto la tua ff mi abbia appassionato, ho divorato questi 26 capitoli in ogni buco libero lasciatomi da lavoro ed università. Sono rimasta folgorata, letteralmente. In un momento mi sono ritrovata a provare quelle stesse sensazioni di quando, da bambina (quanti anni fa? oddio, meglio nn contarli), guardavo Sailor Moon prima di cenare e sognavo che anche io un giorno avrei indossato il mio costume da guerriera sailor ed avrei combattuto il male! Era un bel po' che nn lo dicevo, ma aspetto veramente con ansia il prossimo capitolo! 

Recensore Master
10/12/10, ore 23:48

Ciao

Ho da commentare ancora molto di questo capitolo.
Hai pubblicato altre cinque parti e io ne ho recensita solo una, e dovrò continuare a farlo pezzetto per pezzetto.
Scusami se ti lascerò più recensioni spezzettate qui, ma sono impegnatissima anche io, e cerco sempre di trovare il tempo perchè vorrei pubblicare anche io entro Natale.
Spero di farcela :)

Dunque, io mi ero fermata al teletrasporto di Ami e Makoto.
Oh ma che grandi che sono Hotaru e Mamoru, e anche Usagi!
Ora lei è lo è ancora di più, e come sempre è tanto dolce, altruista, e non si arrende mai! Che grande che è!
Poveretta...
Ci credo che non vuole parlare "dei meriti" di Anthia, (non le sta simpatica per niente!), voglio capire Gen, e poveretto pure lui, ma Anthia proprio...
Povera Usagi! :)

Gen...
Ma proprio non riesco a smettere di trepidare per l' evolversi che hai fatto di lui, anche se me lo aspettavo...
In una maniera o nell' altra, avrebbe dovuto scoprire la verità sulla sua Makoto e su tutti gli altri...
Ma tanto per loro finirà tutto bene...
Veeeeeero?
Che mi dice ad Ami?
Chi vuole contattare?
Stampa...
Radio...
Ma dai Gen carooooo!!!
Vabbè... T
ornando alle nostra ragazzuole e al nostro Principe ho trovato molto interessante le loro conversazioni e il loro piano, e hai messo un pò di ironia persino lì...
La fine della conversazione tra Haruka e Usagi, e il massimo :)

Hotaru e Minako per strada...
E Gen!
Minako è stata una grande, ma grande grande!
(Ripeterò spesso questa parla :D),
e Gen... si intende quanto io lo adori, ma non vuole capire!
Certo non ha tutti i torti, però adesso che Makoto sta male potrebbere mettere in pratica tutte le nostre adorazioni su di lui no?
Tipico il comportamento di Rei...
Obbedire all'istinto...
E già!
Mi è piaciuta troppo questa scena in auto, bella bella bella davvero, così come, il loro incontro collettivo, per concentrarsi tutti e aiutare Makoto, la loro amica, non Giove.
Quanto mi è piaciuta questa frase!

«Per Makoto ogni attimo di amicizia era speciale.»
 
 
Mi è piaciuta davvero tanto tanto!
Ma vogliamo parlare della scena in cui hanno aiutato Makoto con l' aiuto dei proprio corpi celesti guardiani?
Nei sei sicura?
Ok parliamone!
Dunque, io non so quando finirò di leggere e scrivere, ma se mi fai prendere questi infarti rischi di perdere una lattrice, pazza lo so, ma pur sempre una lettrice :D
Complimenti!
Credo che fin' ora sia una delle scene che più rimaranno inpresse della tua storia, perchè sono riusicta ad immaginarmela tutta!
Che dirti?
E' fantastica, brava davvero!

Certo che tra i ricordi di Gen, della sua conversazione con Makoto sulle guerriere, e della "loro" vigilia, e la conversazione con quella folle della sorella ci passa una bella differenza! :D
Povera, sapesse che gli passa in capoccia al fratellone mentre parlano!
Sta proprio messo male poveretto!
In questa parte ho visto un paio di errori di battitura, il resto è ok, assolutamente! :)

Bene, leggerò le altre parti quanto prima, non voglio prometterti e poi non mantenere, non sono ipocrita, ma cavolicchio so che mi faccio attendere, ma non riesco a fare diversamente! :P
Spero di farcela in queste due settimane, sia a leggere che a postare, ma il fatto è che sotto el feste, ai soliti impegni se ne aggiungono altri :)

Complimenti anche per questi pezzetti, tornerò non appena possibile per leggere gli altrim lasciando una terza, (se non altre), recensione/i.

Ciao ciao!

Nuovo recensore
10/12/10, ore 18:02

ohhhhh *__* che gioia!!! sono contenta che Gen si sia ravveduto! che teneri che erano!
comunque sono curiosissima di sapere cosa ha combinato minako! che mistero! mi ha divertito anche il fatto che non sapevano come andarsene gli altri della stanza... domanda. ma minako poi è andata a controllare veramente la febbre a makoto?

p.s. anche a me usavano il metodo del padre di gen... che doppia tortura!

Recensore Veterano
10/12/10, ore 15:32

Oddiooooooooo questo capitolo è stupendoooooo che dolci Gen e Makoto... è vero all'inizio stavo pensando di ucciderti ahahahah però andando avanti non l'ho pensato più giuro :) ma cmq non l'avrei fatto lo stesso... ovvio :) mi piace il pezzo di riflessione di Gen... sembra realistico.... e mi piace anke il fatto che tu voglia far concidere il natale qui con il nostro natale :) molto carino :)
cmq non preoccuparti degli aggiornamenti ognuno ha i suoi impegni e i suoi tempi di aggiornamento... :) anche io sono del parere che questo capitolo lo si può lasciare così come forma di interludio è un capitolo bello, triste, malinconico, dolce e romantico allo stesso tempo... quindi alla pross baci baci

Recensore Master
10/12/10, ore 09:32

il cuore mi batte forte...grazie...è proprio valsa la pena aspettare!!!! MERAVIGLIOSO

Nuovo recensore
10/12/10, ore 08:36

Ciao, Verso l'Alba e' stata penso la prima storia ad entrare tra le mia seguite, ma e' la prima volta che recensisco.

Caspita, certo che le cose tra Mako e Gen, le hai fatte davvero precipitare!! Pensavo ci mettesse di piu' a scoprite la parte 'sovrannaturale'.

I nuovi personaggi che hai inserito sono fantastici, perfetti per Ami e Makoto....

E' bellissimo che Gen abbia deciso di tornare da solo, ma anche perfettamente nel personaggio.

Per riassumere:...Sei un genio!!

Se posso, mi piacerebbe vedere la reazione di Yamato al successo canoro di Minako...

Attendo con impazienza Natale....avro' un regalo in piu', tutto da leggere.

Nuovo recensore
10/12/10, ore 00:09

Uffa i mille impegni mi avevano fatto perdere di vista gli ultimi due aggiornamenti!!!

La potenza di Giove!! Povera Makoto, passare dall'essere praticamente senza potere (o almeno non riuscire a maniferstare più che scintille) all'esserne divorata! Un potere planetario che si sprigiona in quel modo deve essere stato veramente distruttivo...
...ma mai come vedere Gen, e sentirlo così.. cavolo, capisco che voglia una vita normale, ma non pensa che anche lei la vorrebbe? che forse anche lei a volte si illude di poter essere solo una ragazza che sogna di fare la pasticcera?!..

Rei e Minako potevano però picchiarlo un pò quel caprone di Gen..

Premio per la scena "comica" all'interno del capitolo drammatico va a "Rei e Gen".. lei è perfetta!! "supereroi, non maghi!" è bellissima! e un pò psicopatica, va detto!!!( «Hai una doppia personalità. Ma non attribuiamolo a Marte.» XD XD) Però l'apoteosi è «Ora che sai chi sono, sarebbe macabro minacciarti di morte. Ma se Makoto oggi versa una lacrima che non sia di felicità, darò fuoco al tuo furgone. Sfido chiunque a dimostrare che l'avrò appiccato io.» è un mito, un idolo! Così elegante e pacata, ma terribilmente terrificante nelle sue minacce!!!

Dimmi che posso illudermi rileggendo le ultime frasi, che Gen stia riflettendo bene.. molto bene.. e che grazie ad un fastidiosissimo tarlo, non possa smettere di pensare a quanto anche Makoto abbia sofferto e torni da quella perla di figliola che è la nostra Jupiter!

ps ho una curiosità: ma Makoto ci parla/parlerà con Giove? tipo Minako nei sogni o Rei in quella famosa occasione (anche se non sono certa di chi fosse a parlare con Rei, quindi tornerò a rileggerlo!!!).. Oppure visto il contenimento, anche se adesso è coscente, non lo "sente"? In realtà non voglio una risposta, aspetto di leggerle i prossimi aggiornamenti, ma mi andava di chiedrlo lo stesso!!! ^____^

Recensore Junior
09/12/10, ore 21:10

Apro con un classico ma inevitabile... Wooooooooow ;D
Accidenti che capitolo! E' stato emozionante... sul serio.
Mi sono commossa e io non sono una che piange facilmente... la parte dove ognuno ricorda qualcosa legato a Makoto è stata semplicemente stupenda.
Adoro letteralmente i tuoi personaggi. Che psicologia... hai un modo di mettere in luce tutti i lati del carattere di ogni personaggio che mi sembra di conoscerli.
Sono sincera nel dirti che questa fanfiction è una tra le più belle che ho mai letto, la più bella in assoluto per quanto riguarda originalità.
Gen Masashi :( Triste...
Che finale lacrimoso... povera Makoto...
Ma la loro storia non finirà qui, vero?? Può essere difficile ad impatto accettare un segreto del genere però l'amore vince su tutto...
Ami si, veramente non sembra lei! Però a me piace molto di più questa Ami più problematica.
Nell'anime sembra pensare solo allo studio... qui sembra molto più umana ;)
Non vedo l'ora di leggere il prox capitoloooo...
Complimenti, come al solito! Favoloso XD