Verso l'alba
di ellephedre

29/05/09, ore 23:55

ancora una volta complimenti per una storia che più va avanti e più mi piace..bravissima davvero!!! peccato che rei non sia riuscita a parlare cn yuchiro (si scrive così??)...spero solo che il padre non gli dia altri problemi...e poi bellissimi ami e alexander, makoto e gen...e anche mamoru...mi ha fatto una grandissima tristezza il suo sentirsi così impotente...e poi la scena finale in cui arriva usagi...bella davvero! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...baci!

29/05/09, ore 17:17

oddio il mio mamoruuuuuuuuuuuu!!!!nooooooo povero tesoroooooooo!!! giuro che se nn fosse arrivata Usa in tempo avrei potuto entrare nella storia e uccidere io stessa la donna che lo ha ridotto così..hehe vabbè apparte questo la storia continua a piacermi sempre di più!!! che bella!! e non vedo l'ora di leggereil pross capitolo!!! bella bella bella!!! complimentoni!!smack

29/05/09, ore 16:54

Me felice come una pasqua *_* Un nuovo aggiornamento! Vado in deliquiooooo! Non.Ho.Parole. Ti giuro, questa storia l'adoro e leggere che il ponte del 2 giugno probabilmente aiuterà ad anticipare la pubblicazione del prossimo capitolo mi fa andare in iperventilazione (perdona il mio sproloquio, ma ogni volta che leggo delle cose così belle mi parte un neurone per lidi sconosciuti con un biglietto di sola andata e tanti saluti a tutti). Passando al capitolo, mi inchino davanti alla tua bravura che non lascia niente al caso, ma da spazio ad ogni lato delle cose successe nei capitoli precedenti, come si può ben notare dai pensieri di Alexander appena sveglio. Da uno come lui, infondo, non ci si poteva aspettare che non pensasse a tutti i pro e contro della situazione, nonostante abbia accettato subito e senza battere ciglio di vivere con Ami la sua lunga vita. Quei due sono troppo carini (*_* non si era capito che mi piacciono vero?! XD). Buahahahah! Si miei cari "cattivi"! Ami non c'è più! A quanto pare ve l'hanno fatta sotto il naso ah ah ah! Alla faccia vostra e della vostra troppa sicurezza! Tiè! Sì sì, lo so che alla fine del capitolo c'è poco da ridere, dato come hanno conciato il povero Mamoru e che hanno scoperto la "debolezza" di Usagi, ma per ora mi permetto di rallegrarmi come una dannata, simil-esultanza da vittoria dei mondiali XP. Passando a Rei... guarda, non ci posso credere! Stava per dirglielo! Dopo tanto penare si era decisa a confidare il suo segreto a Yu e cosa succede? Come nella migliore tradizione suona il campanello a rovinare tutto! E come se non bastasse è quel bacucco di suo padre che prima cerca di imporle la sua volontà, indignandosi della sua relazione con Yu, mentre poi, dopo che lei se n'è andata (eh sì, perchè ovviamente le disgrazie non vengo mai sole), quando capisce chi è in realtà il ragazzo, capovolge a suo vantaggio la cosa! Maledizione a lui! Passando a Makoto e Gen, troviamo un sacco di nuovi particolari! Bene, bene, bene. Il nostro ragazzuolo quindi è già caduto succube della nostra pasticcera (ottimo esempio di come prendere un uomo per la gola XP), anche se forse lui ancora non si rende conto di quanto profondo possa essere il suo interesse, e anch'io mi chiedo cosa invece ne pensi Makoto di lui... chi vivrà vedrà... (io di sicuro vivrò per vedere XD). Le ha preso l'anello! Le.Ha.Preso.L'anello!!! Ormai è ufficiale, (occhi a cuoricino) sono completamente persa, potete prendermi, buttarmi già da un dirupo, lanciarmi in un fiume, scagliarmi tra le fiamme, ma non me ne importerebbe nulla, perchè Lui Le ha preso l'anello! Non so cosa darei per sapere la scritta che Mamoru vi ha fatto incidere... credo che potrei arrivare a vendere l'anima per saperlo! Ma dico T_T Povero Mamoru! Spezzato un braccio qui, rotta una spalla là... ok, ora soffro come un cane per lui, ma continuerò a vivere nella speranza che, prima della fine, anche per lui arrivi il momento della rivincita (occhi che sprigionano fiamme nella migliore imitazione di Mila che schiaccia nel campo avversario il pallone della vittoria). Sì, perchè LUI è Mamoru, M.A.M.O.R.U. Ora scusami, ma vado a continuare ad alimentare il fuco della speranza... qualcuno mi suggerisce qual'è la miglior legna da ardere? XP Bene aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento... e magari dalla mia postazione davanti al fuoco potrebbe arrivarti il mio prosssimo commento attraverso i segnali di fumo XD (me pazza scatenata XD)! Complimenti ancora per la storia e scusa la recensione un pò fuori dagli schemi! XD Bravissima!

29/05/09, ore 16:40

Mi spiace non essere stata costante negli aggiornamenti ma, purtroppo, lo studio mi ha impedito di leggere i capitoli (leggerli nel senso di analizzarli parola per parola), figurati recensirli.
Credo che manchino due recensioni che, prometto, cercherò quanto prima di scrivere.
Avevo ipotizzato, ad essere sincera, un rapimento proprio di una figura maschile, francamente pensavo Yu non Mamoru (so che non è stato rapito ma sai ho come l'impressione che questo capiterà molto presto).
Per quel che riguarda la storia devo dire che il padre di Rei... sei la prima che utilizza il suo personaggio e se devo essere sincera lo hai reso particolarmente odioso, soprattutto nell'ultima parte quando minaccia il povero Yu di fargliela pagare se, eventualmente, costringesse Rei ad abortire. Perché proprio in questo ultimo tratto? Perché questa preoccupazione, ad essere sincera, l'ho percepita più per interesse personale che altro. E' inammissibile che la figlia del ministro degli esteri possa abortire, sbaglio? Non mi è sembrato sincero, tutto qui!
Qui ho trovato gli approfondimenti mancanti nel capitolo passato. Approfondimenti riguardanti la liberazione di Amy e, soprattutto, le riflessioni sulla possibilità longevità che, volente o nolente, coinvolgerà anche Alex dato che ha deciso di restare accanto alla nostra guerriera di Mercurio. Il capitolo scorso ero rimasta un pochino perplessa riguardo la risposta immediata da parte del ragazzo.
La storia di Gen è particolare, mi sembra di aver capito che nell'incidente in cui morì suo padre rimase coinvolta anche la madre che ha riportato delle lesioni alle gambe, errato? Il suo personaggio incuriosisce tutte noi a quanto pare mi raccomando, dagli lo spazio che merita perché anch'io vorrei un fratello come lui, attento alle esigenze delle sorelle... il mio... ok, mi fermo altrmenti finisce che vado fuori dal commento!
Un'unica domanda... si sta avvicinando il momento delle Outer? (Sai non vorrei fare un'altra figuraccia come quella di un paio di capitoli fa quando ho confuso il sangue di Amy per chissà quale rivelazione) Il riferimento all'isola del nord ed al potere lì avvertito mi fanno pensare a ciò, sbaglio?
Come sempre il tuo modo di scrivere è impeccabile, poi mi spieghi come fai ad azzeccare sempre la punteggiatura! Adesso ti saluto, alla prossima!

29/05/09, ore 14:57

Ciao! Ma che bella sorpresa trovare una nuova puntata di Sailor Moon :-) Questo capitolo mi è piaciuto molto. Ho apprezzato i pensieri di Alex al risveglio, si percepisce il suo amore e il suo attaccamento ad Ami (adoro questo tuo personagio). Per quanto riguarda Rei e Yuchiro ... finalmente lei è sul punto di confidarsi ma ... adesso ci si mette pure suo padre (antipaticissimo) a complicare la situazione; questa coppia è un po' sfortunata, eppure si vogliono così bene (mannaggia); spero che si chiariscano presto. Makoto e Gen ... lui (fantastico) è perso di lei, e si capisce ... ma lei? Mi piacerebbe conoscere anche il suo punto di vista :-) Infine Mamoru, che tenero ha comprato l'anello di fidanzamento; mi dispiace, non pensavo si sentisse così impotente, ma credo che presto le cose per lui cambieranno un po' perchè ho notato che i suoi poteri si sono incrementati, quindi, magari in futuro sarà in grado di dare maggior aiuto alla squadra delle Sailor. Ah, dimenticavo ... trova presto un fidanzato per Minako :-) ps: ho notato un paio di errori di battitura (proprio io che faccio sempre un'infinità di errori ti faccio notare questo, ma te lo dico solo perchè ho capito che sei una perfezionista e ci tieni ai tuoi scritti). Bene, un errore quando Ami, a casa di Mamoru racconta la sua disavventura; l'altro, quando Gen parla con la madre. Per il resto, è tutto perfetto. La tua storia è supermegafantastica! Aspetto impaziente il seguito ... a presto, un bacione ^-^

29/05/09, ore 12:50

Ciao bella settima parte mi è piaciuta molto la parte di Rei, può padre è sempre così inopportuno e fastidioso è uno dei personaggi civili di S. M. Che odio di più. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.

28/05/09, ore 00:40

Ahhh ecco, vedi che ho dimenticato di dirti una cosa. Il discorso che Ami ed Alexander fanno sull'immortalità ecc ecc ... mi ha ricordato subito quello che ha luogo nella saga di Twilight tra Bella ed Edward. E' molto molto simile. Insomma, visto che adoro Twilight, mi hai fatto sognare in quel momento *_*

26/05/09, ore 15:51

°O° Per dirindindina!!!!
Non mi ero accorta che avevi aggiornato!!! che io sia maledettamente maledetta!!!!! XD XD XD
Dunque che dire? bel chappy, intenso e pieno di emozioni, dalla preoccupazione alla paura alla cocciutaggine alla caparbietà...mii Elle, sei un genio!!!!!
mi è piaciuto proprio, finalmente Amy è libera e può tornare dal suo Alex, son contenta per loro ^w^. Mi è Piaciuta Usagi in questo capitolo, proprio tanto devo dire,eggià!!!! v.v Mi chiedo se il micetto che ora sta con Amy avrà un ruolo in questa vicenda, bah chi può dirlo? solo tu ovviamente!!! =)! E ora passiamo al mitico mito (martello pneumatico) che porta il nome di Gen Masashi....cribbio se lo adoro sto uomo!!!! che spacca piastrelle a manetta ( uè Gen appena finisci fai un salto da me, devo rifare la pavimentazione dei balconi esterni all'albergo!!!) e poi chi ti molla piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!! Bello davvero kara!!! sempre più avvincente e scritto alla perfezione!!! Ora ti saluto che al bar c'è gente...
Ciauz!!! e.....
...che la Gen's overdose abbia inizo...(quando vuo io sono qui in attesa u.u) ...un'ultima cosa, grzie del complimento sia a te che alla kara Luisina!! Baciiiii!!
TH

25/05/09, ore 11:17

E fu così che luisina arrivò a recensire ^^
Ciao carissima. Stavolta ti sei data proprio alla pazza gioia a scrivere, eh? Ma, come sempre, ogni frase è assolutamente coinvolgente e arrivi alla fine della lettura esclamando "No, è già finito!"
Allora di cose ne ho tante da dire. Vorrei cominciare dai nemici: Doukas e Euthasia. Il primo mi ricorda molto la tranquillità, la calma, e l'indole riflessiva di Demando (oddio, si scrive così? o.O). La seconda, lo sai che ho pensato subito ad Esmeralda? Mi piace troppo come hai delineato il suo carattere, stilisticamente parlando. Dal testo trasudava questa sua 'noia' e anche la ripugnanza di fronte al pianeta su cui è costretta a vivere. So che dovrei schierarmi dalla parte delle guerriere Sailor, ma questo nemico mi intriga parecchio XD e dalla sua breve ma accurata descrizione... quasi mi ci sto affezionando. Spero vivamente tu abbia intenzione di approfondire il suo personaggio ^^
Mi hai fatto litigare Rei e Yuichiro? ç_ç So che lei vuole proteggerlo ecc ecc ... ma poretto. Yuri è un personaggio che, per tutto l'anime (il manga non l'ho letto, ahimè), mi ha sempre suscitato una certa compassione. E' così dolce, tranquillo e subisce senza reagire. Anche se stavolta una piccola reazione c'è stata. Ed ha ragione. CArinissima la scena/interazione con il nonnino hihihi. L'ha messo in estrema difficoltà, ma Yuri non si è lasciato scalfire. Spero faranno pace presto, perché adoro questa coppia.
Usagiiiiiiii!! Ma... ma... io resto così O_O questa sua audacia proprio mi fa sorridere. Ovviamente mi riferisco alla perte in cui proprone, seppur implicitamente, a Mamoru di trovare un rimedio 'naturale' contro l'insonnia. Ahahah tropppppo bella quella parte. Davvero, che brava. Ovviamente la breve descrizione del sogno è la mia preferita. Adoro la dimensione onirica (credo tu l'abbia intuito ^^), ed è stata descritta abbastanza bene. Inoltre l'hai utilizzato come espediente per riportare a casa Ami, ed è stato stupendo. Usagi sta accrescendo il suo potere gradualmente.
Gen, Gen, Gen ... *_* wow! Appena lo vedi riferiscigli questo messaggio "Non colpire la piastrella, tanto l'uomo che hai visto fuori il negozio non è il compagno di Makoto. Sta' tranquillo, e datti da fare ^_-"
Eh sì, davvero un gran bel personaggio.
Sempre dolcissime le scene tra Ami ed Alexander. Spero Ami si lasci andare e sfrutti questa 'urgenza' che sente quando bacia Alex con più impeto *_*
Ad ogni modo... quel gattino proprio non mi piace ^^ Vediamo che succede.
Credo di aver detto tutto... beh, Minako non è stata approfondita moltissimo, ma si percepisce il suo essere premuroso, e la preoccupazione nei confronti di Ami (quando ancora non era stata tratta in salvo da Usa).
Bel capitolo, come sempre d'altronde. Speriamo di leggere presto il seguito.
Baci, luisina.

23/05/09, ore 22:47

Ciao! Scusa l'enorme ritardo ^-^ purtroppo, sono stata senza connessione internet da lunedì e adesso finalmente ho ritirato il nuovo router. Ho avuto comunque modo di salvare il capitolo e leggerlo con calma. Che bello, finalmente Ami è stata salvata; ma guarda 1 po', è stata teletrasportata proprio da Alexander (furbetta ^-^). Mi dispiace per Yu; mi sa che adesso Rei non potrà non confidarsi con lui. Nel prossimo capitolo mi aspetto un po' di sviluppi tra Makoto e Gen. Per finire ... bella la trovata di Usagi per far dormire Mamoru (hi hi geniale direi). Bene, ora ti saluto, scusa ancora per il ritardo ... A presto! un bacione ^-^

19/05/09, ore 17:01

Ho scoperto questa storia solo qualche giorno fa e devo dire che mi ha letteralmente conquistata! I personaggi sono caratterizzati alla perfezione,la trama è coinvolgente e il tutto è scritto benissimo,davvero complimenti ^_^

18/05/09, ore 23:04

wowwwwwwwww...oddio che bello Amy è tornata e per di più è finita da Alexander!!! che carini che sono quei due mi piacciono tanto..però la mia coppia preferita rimane UsagiXMamoru!!! eheheheh !! nn vedo l'ora di leggere il pross capitolo...baci a presto

18/05/09, ore 17:39

Prima di tutto scusami per le domande spoiler.. cercherò di non farle più. Come ti ho detto scrivo di getto e quindi magari lascio giù ragionamenti a caldo, senza pensare alle conseguenze. Mi dispiace davvero molto di averti disturbato. Complimenti davvero per questo capitolo. Come al solito cerco di immaginare quello che accadrà, ma mi stupisci sempre ^_^ Helios è stata una vera sorpresa. Devo davvero ammettere di aver avuto paura per Ami a metà capitolo. Per un attimo ho creduto non la salvassero.
Anche il confronto di Ami ed Alex è equilibrato ed il gattino è un elemento davvero tenero. Mi immagino un piccolo Castagna, anche se lo hai descritto diversamente ghghg
Mi sono fatta una bella risata durante la piccola discussione tra il nonno e Yuri.. sembrava di vederlo davanti agli occhi poverino.
Grazie per l'aggiornamento così rapido. Non mi aspettavo proprio di poter già leggere questo capitolo. E' stata una bella sorpresa. Sono ancora più curiosa di leggere il seguito. Riesci sempre a mantenere alta la suspance per il capitolo successivo. ciao amayuccia.

18/05/09, ore 15:29

Ciao, sono contenta che elle-chan ti sia piaciuto ma se continui a scrivere così sarò costretta a chiamarti Ellephedre-sama, ad ogni capitolo mi entusiasmi sempre più. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.

18/05/09, ore 11:44

*///* Ooooohhhhh! (Sospiro felice e appagato, corredato di occhioni luccicosi che brillano come le stelle) Si si, sono ancora più schiava di prima, un'adepta fedele e devota in piena adorazione di questo capitolo che attedo fin dalla prima volta che ho letto di Ami e Alexander. Sono troppo contenta per come è finita la conversazione, anche se credevo che l'incontro sarebbe sfociato in quello che ormai ho ribattezzato "momento in cui si ha la testa altrove" XD. Comunque va bene così, immagino che prima o poi assisteremo alla capitolazione della nostra guerriera timidona. Complimenti per come hai saputo rendere al meglio il salvataggio, io non avevo neanche pensato a Helios e ad Illusion, e l'ho trovata una grandissima idea, molto credibile. Come ho goduto quando Ami ha detto a Kendeas che anche loro avevano combattuto contro Galaxia, sconfiggendola! Buahahah! Sappiatelo, cari invasori, che non avete a che fare con delle mezze cartucce! (Fine momento di pazzia XDXDXD) Inoltre, grazie alle tue storie, sto cominciando ad apprezzare seriamente la coppia Rei/Yuichiro (che sinceramente non mi aveva mai entusiasmato), ma soprattutto negli ultimi capitoli (e nelle storia a loro dedicata che ho letto solo recentemente) ho iniziato a vederli sotto un altro punto di vista e mi sto affezionando anche a loro. Come non parlare poi di Makoto e Gen (coppia che ha già un sacco di sostenitori, ai quali mi aggrego). Impagabile quando arriva Alexander e Gen li osserva per poi tornare a "pestare" le varie piastrelle del pavimento. Ah ah ah! Ne prevedo delle belle. Di Usagi e Mamoru che dire se non che sono sempre splendidi! In fine ti voglio far sapere che adoro la lunghezza dei capitoli perchè ogni volta che c'è un aggiornamento sò che avrò un gran numero di cose da scoprire. Bravissima! Aspetto con ansia il prossimo "episodio", ma vedo che sei molto veloce nell'aggiornare e di questo ti ringrazio... potrei morire per la troppa attesa XD. Alla prossima!