Recensioni per
Verso l'alba
di ellephedre

Questa storia ha ottenuto 867 recensioni.
Positive : 865
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/05/11, ore 17:51

Allora...avevo deciso, carissima Elle, di commentare solo a capitolo terminato (esclusivamente per mancanza di tempo, non fraintendiamo!!) però...non ce la faccio proprio a tenermi dentro le emozioni che mi ha trasmesso questo aggiornamento!!! Un sacco di sentimenti diversi mi hanno scombussolata e mi hanno fatta arrivare alla fine del capitolo fin ora online con il fiatone.
Si, mi trovo costretta a parlare di nuovo direttamente a tutti.
Elle, perdonami ennesimamente la confidenza che mi prendo!!!
Allora...Ma come si sono permessi questi umani inutili a rapire Hotaru e portarsela negli stati Uniti??!! Non solo non servono mai ad un'emerita pippa, non si accorgono mai di niente e dormono beati mentre qui c'è gente che si sacrifica, si prende un sacco di botte, rischia lo stupramento e...non meno importante...si fa distruggere la macchina, ora si mettono pure a rapire chi potrebbe salvarli!!!!! L'unica consolazione è la speranza di vederli trifolati per mano di Haruka. Cosa che mi auguro fortemente tu voglia farmi leggere. Si, sono diventata cattiva: se non ci pensano gli stupratori, ehm...i nemesiani, lo decimo io il genere umano!!! MA SI PUO' ESSERE COSI' IMBECILLI!!! Ma dico io..Genere Umano dei miei stivali vecchi, fin'ora dormivi beato nella convinzione che il massimo problema fosse scoprire in quale scandalo sessuale fosse coinvolo il politico di turno, quando all'improvviso decidi di darti alla pazza gioia e intervenire in una lotta di cui forse non ti eri nemmeno accorto?!?!?! Ma PERCHE'????!!!! Voglio un maremoto di Nettuno con effetto tsunami per decimare la popolazione politico-militare !!!!meglio la morte che la vergogna!! NON SI PUO', NON SI PUO'!!!
E poi... altro motivo della mia rabbia funesta...chi la ripaga la macchina a Mamo-chan!!! Chi osa danneggiare la macchina del mio eterno amore deve vedersela con me! Ho deciso, appena fuori dall'ufficio vado a casa, esco dall'armadio la mia fuku personale e mi unisco in combattimento. Si Divina, questa è una novità anche per te...sono anche io una combattente che veste...no, alla marinara no, ma con un grambiule fantastico e con un mattarello che sono convinta funziona meglio della falce di Sailor Saturn!!! Già mi vedo a risolvere definitivamente la situazione rincorrendo questi aspiranti maniaci sessuali armata del mio fidato legnetto fino a castrarli...ehm...non chimicamente.
Andiamo oltre...Amy-chan!!! Sei nel posto giusto!!! La Divina aveva macchinato di farti capitare CASUALMENTE negli Stati Uniti ed ora finalmente puoi dare a tutti una dimostrazione di utilità che ogni tanto vene messa in dubbio. Ok, io ti stimo, ti ammiro e ti voglio pure bene però...sono ancora un pò arrabbiata con te per la tua decisione di lasciare le tue compagne per andare con Alex. In una situazione normale avresti avuto il mio appoggio ma in questo caso "alieno" no!!! E' anche vero che tutta la spiegazione sul fatto che queste ore di volo ti hanno rimessa in sesto e ti hanno aiutato a pensare meglio è stata convincente però adesso è il momento di ritornare guerriera sailor a tempo pieno. Quindi, per cortesia, dato che ti trovi "lupus in fabula" alza lo stendardo di Mercurio e ritrovami Hota-chan prima che Haruka impazzisca definitivamente.
Rei..., sono con te. Questo alieno bastardo arriverà il momento che la pagherà cara. Te lo giuro. Non appena finisco di prenderli a "mattarellate" te lo lascio disponibile. Poi però invitami alla grigliata di nemesiani alla salvia che sono sicura organizzerai. Mi metto a dieta per l'occasione così poi ti aiuto a fare piazza pulita. Usako, tesoro del mio cuore, sei sempre più mitica. Ora riesci pure a mandarti in auto-elettroshok il cervello!guarda...se hai problemi di sonno ti sostituisco io che ultimamente non faccio altro che addormentarmi, pure in piedi. Tanto, già che ci sono, aiuto anche te e non se ne parla più.
Artemis, ho un pensiero anche per te...la vita è ingiusta. Lo so. me lo dico anche io tutte le mattine quando mi specchio e mi accorgo che il mio aspetto da top model è solo un ricordo del sogno che stavo facendo fino a qualche minuti prima e che la realtà è ben diversa. tu combatti con coda e peli e io combatto con ciccia e...pure io con i peli!!! Sapessi che stress farsi la ceretta!!. Cmq hai il mio sostegno morale. Guarda, se vuoi provo a chiedere a Elle se per caso non ha in mente di darti una forma umanoide decente alla fine di questa storia anche se...data la mia invocazione allo tsunami di Nettuno non so se ti conviene...almeno i gatti hanno 9 vite (sono 9, giusto?). Ultimo appunto è per il nonnino simpatico. Tu si che sei un mito...hai capito tutto e fai finta di niente (credo che sia possibile una parentela con mio papà). Sei nel mio cuore!!!!
Bene, spero di non averti seccata, torno a parlare con te mia adorata Elle, con questa ennesima recensione scema e mi auguro con tutto il cuore che si sia capito che ho letto anche questo aggiornamento con passione, dedizione totale e sommo amore. Grazie per questa tua ennesima fatica. Sei la migliore!!! Davvero. Ps...grazie anche per i tuoi messaggini su Fb...sono felice di sentirti vicina in questo momento così speciale della mia vita. E' bellissimo unire il mondo dei sogni, che tu contribuisci a custodire, dal mio punto di vista, con la realtà di un giorno che per me sarà un sogno ad occhi aperti (chissà se mi capiterà di intravedere Elios!!!!!) un bacione grande.

Recensore Master
05/05/11, ore 14:17

Tutto mi aspettavo tranne che Michiru e Haruka non facessero in tempo a raggiungere Hotaru. Do per scontato che sappiano sempre tutto quello che fanno e che agiscano sempre nel miglior modo possibile, con raziocinio e secondo giustizia, più che con coscienza. Questa volta hanno fatto un errore, perché hanno dato del tempo ai rapitori della ragazzina, mossa rivelatasi sbagliata e che si è ritorta loro contro. Dicevo che parto sempre dal presupposto che siano le donne del dovere e della giustizia e che il loro operato non richieda mai di essere messo in discussione…insomma, quando si parla di loro io penso sempre che abbiano ragione, in tutto. Per questo mi ha stupita e mi ha emozionata vedere Usagi fare il suo ingresso nella stanza e dare ordini a tutti, senza perdersi in chiacchiere e spiegazioni futili dato il momento di grande tensione generale. La futura regina è entrata ed ha ammutolito tutti i presenti e in particolare Haruka, la quale era pronta a fare non si sa bene che cosa, ma qualcosa assieme a Michiru avrebbe inventato, nel qual caso io avrei creduto fosse la mossa giusta. Usagi ha dato invece una spiegazione veloce, incisiva ed estremamente esplicativa del motivo per cui i piani di Urano e Nettuno fossero da correggere. La principessa non ha esitato nemmeno un secondo a ordinare di chiamare Amy, sebbene avesse concesso ella stessa all’amica un momento di alienazione dalla realtà intrisa di guerra che respirano tutti i giorni a Tokyo. E’ anche questo che mi ha lasciata con la bocca aperta. Usagi non ha tentennato pensando che avrebbe turbato Amy, non l’ha protetta come suo solito dalle preoccupazioni e dagli sconvolgimenti, ha riconosciuto l’essenzialità del suo contributo e ha deciso in maniera estemporanea di farla tornare subito indietro, così da essere parte attiva nella missione di recupero della ragazzina. La cosa più emozionante di tutto questo è che Usagi ha dato gli ordini con estrema serietà e fermezza, con un atteggiamento che non ammetteva repliche, perentorio.
E’ bellissimo che in una situazione così complicata la ragazza abbia fatto uscire la parte più recondita del suo essere, quella a cui – in definitiva – spetta l’ultima parola su tutto ciò che si muove nell’universo. Credevo che avrebbe avuto un crollo psico-fisico alla fine di tutto, ma adesso non ne sono più tanto convinta, perché non avevo riflettuto sul fatto che è Cosmo…dovrà pur significare qualcosa no? Dovrà pur fare la differenza no? Woooow! Certo che non ti smentisci mai, complimenti. Questa storia è bellissima, ho fatto proprio bene a continuare a seguirla con tanto trasporto.
Un’altra cosa che mi è piaciuta moltissimo è stato assistere alla reazione di tutti quanti di fronte alla situazione di emergenza. Mamoru non si è intrufolato nell’edificio governativo solo perché non ne aveva studiato il sistema di sicurezza…wow! Minako ha perso completamente l’aria da svampita allegra che la caratterizza di solito, per lasciare spazio all’espressione di un’adulta con troppe responsabilità, pesanti e opprimenti. Bellissimo anche il fatto che Usagi abbia assegnato dei ruoli precisi a tutti, così da contenere la reazione violenta di una Haruka che è continuamente pronta ad esplodere. Meritano di essere menzionati il nonno di Rei, che ha capito tutto e ha anche un brutto presagio su sua nipote secondo me, Luna e Artemis. Sei stata brava a dare spazio anche a loro, perché in generale mai nessuno si prende la briga di trattarli come degli umani in corpi di gatti, con sentimenti e pensieri umani, perciò meritevoli di considerazione. Povero piccolo e dolcissimo Artemis! Me lo tengo nel cuore, gioia mio. Quasi dimenticavo Gen…mi piace che abbia tentennamenti, perché chiunque ci penserebbe bene prima di gettarsi a capofitto in una storia importante con una paladina della legge, date le enormi conseguenze che ne derivano. Se fossi in lui anch’io desidererei smettere di amarla, sarebbe la cosa migliore, la più sensata, però si rivelerebbe anche la scelta sbagliata se poi venisse a perseguitarmi il rimpianto. Sono stata felice di scoprire i pensieri e i dubbi di un personaggio che, a mio parere, è il più reale di tutti, il più umano di tutti, se per umano e reale intendiamo qualcuno con i piedi per terra che sarebbe pronto anche a rinunciare ad un grande amore se ne avesse la forza. Quanto ad Alexander e Shun…beh…ho provato una stretta al cuore leggendo dei loro trascorsi, ma a quanto pare è solo l’inizio.
Grazie per l’aggiornamento. Ci “risentiamo” al prossimo e non vedo l’ora, anche perché ci sono ben tre personaggi in brutte acque e vorrei tanto tanto sapere qualcosa in più.
Ciao ciao


Ok, con uno spaventoso ritardo ma sono arrivata anche qui he he he…
Che dire? Rei e Yui hanno dell’incredibile. Sono bellissimi…poi lei che ha voluto essere rimandata indietro da Usagi, sicura che sarebbe riuscita a salvare il suo amore…questa è la determinazione della disperazione, la forza che solo il bisogno di avere accanto la persona amata ti da.
Quasi quasi piangevo tanta la tensione che avevo, vero.
Lei poi scorgeva nel mostro il suo amato e niente di diverso, quindi le zampe o artigli, la pelle dura, gli occhi, quel corpo mostruoso era solo l’involucro del suo fidanzato…questa è stata una cosa meravigliosa, se fosse successo qualcosa a uno dei due mi sarebbe venuto un infarto.
Invece Amy è stata spettacolare!!!! Ma wow! Che donna con gli attributi! Nemmeno Haruka e il suo caratteraccio riescono a scalfirla e a distoglierla dal suo obiettivo…ma complimenti!
Il teletrasporto finale, quello con cui ha salvato Michiru, è stata la parte più emozionante di tutto il capitolo e, in questo capitolo lunghissimo e complicatissimo, ne sono successe di cose! Eccome! Cavolo che bello il salvataggio di Hotaru! Poi la ragazzina che cercava di essere diplomatica con gli “umani” mi ha fatto una tenerezza…ma condivido in pieno le sue intenzioni. E’ stata brava! La parte della mano dell’uomo tagliata dalla falce mi ha messo in corpo una adrenalina che non ti dico.
Poi Usagi e Rei, volevo piangere anche io assieme a loro…
Oddio che capitolo meraviglioso! Guarda, ogni cosa partorita dalla mia testa non sarebbe nemmeno un po’ sufficiente per spiegare quanto mi sia piaciuto questo capitolo, quindi posso solo farti tantissimi complimenti per il lavoro che hai fatto per dargli vita.
Bellissimo davvero e troppo emozionante.
Complimenti!
(Recensione modificata il 04/07/2011 - 09:25 pm)

Recensore Master
04/05/11, ore 16:17

Ciao ^_^
Mi sento così in colpa per aver trascurato “verso l’alba” … ti chiedo infinitamente scusa!
Non perdo tempo e passo subito a commentare:

Mamo e Usa: spesso Usagi mi sorprende per la maturità che sta acquisendo col passare dei capitoli, i suoi pensieri nella parte iniziale sono molto profondi, e nonostante la sua evoluzione (non solo di potere) mantiene sempre il suo essere e la sua freschezza ^_^ Dolcissima la scena con Mamoru mezzo addormentato … peccato che qualcuno li ha interrotti!

Ami e Alex: che momento difficile. Si dovranno davvero separare? Certo che Shun adesso più che mai ha bisogno del conforto di un amico … spero solo che Alex non si metti in pericolo. Ho letteralmente odiato Haruka e Michiru, già nell’anime non sopportavo i lori modi superiori,  in questa scena le ho trovate antipaticissime! Capisco che forse si comportano in una certa maniera a fin di bene, ma non hanno nessun diritto di decidere della vita di Alex e Yu. Yu è stato un grande, sempre tranquillo e pacifico. Fa bene, quelle non meritano risposta ^^

Rei: meravigliosa la sua entrata trionfale … forte e autoritaria, mi ha fato sorridere! Come si sono permessi gli altri di fare ipotesi su Yuichiro senza interpellarla? Hahahahah

Usagi: è diventata proprio una leader coi fiocchi! Ha indirizzato Ami sulla giusta decisione (almeno per me è la decisione migliore) … Anche se non avranno una destinazione felice, spero comunque che Ami e Alex  possano staccare un po’ la spina e pensare meno alle brutte esperienze legate alle battaglie.

Usa e Mina: si avverte davvero la compattezza del gruppo. E quando manca un pezzo (Ami) si avverte subito la mancanza. Usagi sempre così seria e filosofica … ma cosa le sta succedendo?!?! Mi mancano i momenti di pura ilarità … finirà mai questa battaglia?

Rei e Yu: l’incubo di Rei fa intendere che qualcosa deve accadere … oh no, sono in ansia per Yu!!! Tutti tranne lui!!! Però quanto è bello e saggio … mi piace ^_^ Era così dolce mentre cercava di rassicurare Rei e le dava tutte le dritte per un’eventuale attacco … che uomo!

Mako e Gen: belli belli bellissimi ^_^  Non smetterò mai di dirti: ma quanto è figo Gen! Non pensavo che Mako provasse una certa simpatia per golden boy, e di certo non pensavo che Gen potesse esserne geloso … che bello! Nonno Hino che spunta all’improvviso è da infarto, la poesia che cita credo di averla sentita in City Hunter (la puntata della ladra che doveva rubare lo specchio ecc… io adoro Ryo Saeba ^_^) ……..

Haruka, Michiru e nonno Hino: fin da piccola le ho sempre trovate antipatiche, non so perchè (e non centra la loro sessualità) ... forse perchè si comportavano troppo da grandi ... mah .......... Comunque quando sono sole non sono male e sembrano quasi “umane” ^_^ Nonno Hino e la sua poesia ... le ha già inquadrate per bene, non gli si può nascondere nulla. A volte quel vecchietto mi fa una certa tenerezza ... e dolce quando non fa il pervertito :D

Confessioni: Usagi confessa il suo enorme potenziale ... ma perchè le altre non dicono niente? Uffa tutti questi misteri .........
Rei confessa il suo sogno premonitore, povero Yu, nessuno gli da retta, anche io sono convinta che non deve allontanarsi da Rei, anzi penso che proprio il sapere che il suo uomo può essere in pericolo, possa far svegliare i poteri nascosti di Rei.
Minako confessa il suo segreto (in parte) ... che bella che è, sempre allegra e positiva, nonostante sia tormentata dalle rivelazioni sul suo futuro ... non vedo l’ora di leggere cose belle (in campo amoroso, ovvio) su di lei ^_^
 
Gen: Vedere la foto di Chibiusa penso lo abbia spaventato ^^ hahaha mi ha fatto ridere quando ha detto: Mi dispiace informarti che deve averti tradito ...... lo pensavo anche io quando vedevo il colore dei capelli della “peste” ^^”

Doukas ed Euthasia: quelli che preferisco di meno … Nel loro rapporto c’era di tutto tranne che amore! Però devo ammettere che nonostante tutto Euthasia quasi mi fa pena …

Kendeas: quanta tristezza, di tutti i nemici lui è quello per cui provo meno odio ….. il dolore per la perdida dei suoi cari, di suo figlio è vero, lo riesco a percepire …. Poveretto!!! :,(

Rei e Yu: Lei non riesce a dormi e che fa? Va da Yu … eheheheh inizialmente ho pensato che magari poteva impiegare il tempo da sveglia diversamente, e invece era per la battaglia, per proteggere Yu … che teneri mentre si fanno le grattatine ^_^

Bene, a quanto pare il nemico ha deciso di agire ……….. e sono tutti pronti per la battaglia.
Ommioddio che ansia … mi sono agitata leggendo le varie fasi del combattimento … alla fine era sì una trappola per catturare Rei e anche Yu! Mannaggia …
E adesso non capisco … chi è che ha preso Saturn? E perché? Noooooooooooooooooo!!! Ma sono impazziti? Spero che arrivino presto le altre, non devono prendere l’aereo!!!
Ok, sono arrivata alla fine col batticuore L spero non accadi niente di male alla piccola Hotaru e soprattutto a Yu!

Ti chiedo ancora scusa per l’enorme ritardo e grazie per lo stupendo e coinvolgente capitolo!
Un bacione e a presto
Mary ^_^
 
 
 
 

Recensore Junior
03/05/11, ore 19:36

Wow finalmente sono riuscita a leggere anke l'ultimo capitolo.
Non ho commentato prima perchè volevo mettermi in pari con i capitoli...
Adoro da morire le tue storie, scrivi davvero bene, tanto da incollarmi al pc per sapere cosa succede. La trama è davvero bella e avvincente, adoro come hai sviluppato i personaggi e come hai costruito quelli nuovi, Alex e Gen mi piacciono moltissimo e non vedo l'ora di conoscere il "promesso" di Minako. Sei riuscita a rendere odiosi i nemici, se li avessi qui li prenderei a botte per tutto quello ke stanno combinando alle povere Sailor! L'unica ke mi sta simpatica ovviamente è Anthia...
Per quanto riguarda gli ultimi due capitoli sono molto preoccupata per Yuchiro, non so se la decisione che ha preso sia stata saggia, non ho capito bene cosa gli succederà se riuscirà a ritornare in sè, avrà potere?
I nove giorni concessi a Rei spero che bastino per salvarla.
Non mi aspettavo la svolta che ha preso la storia per Hotaru, è una ragazzina è vero ma è fortissima, quando si risveglierà sarà sicuramente capace di difendersi. Sperando che si svegli prima che esca dal Giappone...
Mi dispiace molto per Usagi è disperata e la rivelazione di Elios non è stata molto confortante, spero che riesca a trovare la forza per salvare Rei e Yuchiro.
Ok ora finisco il mio chilometrico commento...posta presto!!!!
Ho appena letto le altre parti del capitolo....sono davvero curiosa di sapere come riuscirà Usagi a salvare Rei e Yuchiro....Povera Hotaru....chissà come reagirà al risveglio...

ho appena letto il salvataggio di Rei e Yuchiro....mi è piaciuto moltissimo come lhai costruito...sembrava impossibile, ma la tua soluzione è stata geniale! anke come sei riuscita a far tornare Yuchiro umano...Rei mi ha fatto molta tenerezza quando l'ha trovato e ha cercato di darle la sua energia e per come è riuscita a convincerlo a lottare per lei.... bravissima! ho anke letto il tuo messaggio...non mi disturbano affatto i tuoi messaggi anzi mi fa molto piacere ke tu mi abbia avvertito! :)
aspetto il prossimo pezzo!!!(Recensione modificata il 11/05/2011 - 08:14 pm)

(Recensione modificata il 23/05/2011 - 06:23 pm)

Recensore Master
28/04/11, ore 19:47

Uffa, sono stata mezzora a scriverti una recensione seria e completa, ma quando sono andata ad inviarla, risultavo un utente non registrato e ho dovuto rifare il login…questo perché al momento dell’accesso non avevo cliccato la casellina a sinistra? Ma che cavolo! Adesso mi viene la morte nel cuore a cercare di riscrivere tutto e non ho nemmeno un briciolo dell’entusiasmo di prima, perciò ti chiedo scusa ma non me la sento di commentare tutto e bene.
Ti dico solo che mi aspetto un crollo psicofisico da Usagi quando tutto sarà finito, perché è umana e, come tale, al momento si sta facendo forza perché vuole e deve farlo dato il ruolo primario che riveste, come quando si viene feriti in una situazione estrema e, sul momento, non si prova dolore a causa dell’adrenalina e si va avanti come se niente fosse, ma quando le acque si calmano il dolore si fa prepotentemente sentire e con esso tutte le conseguenze di quanto appena subito. Usagi sarà anche Sailor Moon, Serenity, Sailor Cosmos e chi più ne ha più ne metta, però all’atto pratico è una ragazza umana, non è la donna bionica. Accuserà il colpo e, allora, spero che Mamoru riuscirà a darle l’appoggio di cui necessiterà, altrimenti di lei non si salverà niente. Tu sei sempre tanto realista nella caratterizzazione dei tuoi personaggi, per questo sono convinta che mostrerai anche gli effetti che questa terribile minaccia aliena lascerà nei personaggi, che maturano si – la sofferenza fa crescere è vero – ma i loro animi stanno venendo anche feriti e quelle ferite, purtroppo, non si sanano, si cicatrizzano ma i segni rimangono lì, indelebili. Usagi sente pesanti sensi di colpa e di responsabilità, perché è lei l’essere più potente del creato e spetta sempre a lei l’ultima parola su tutto e su ogni situazione, ponendovi fine e ripristinando l’ordine naturale degli eventi. Si ma tutto questo ha un prezzo e Usagi lo pagherà tutto quando sarà il momento, quando le acque si saranno calmate, proprio perché in definitiva è una semplice donna con desideri semplici e un cuore grande.
Quanto a Rei e a Yuichiro…beh, io li comprendo e non li biasimo per il loro comportamento. Sono innamorati e quindi non riescono a operare le proprie scelte in modo lucido e razionale, non se queste portano alla morte immediata e atroce del proprio amore. Se avesse saputo che Yuichiro fosse al sicuro, Rei non avrebbe mai assecondato Kendeas in tutte le sue richieste, piuttosto si sarebbe fatta uccidere, allo stesso modo Yuichiro. Il ragazzo non avrebbe mai accettato la proposta del nemico, soprattutto non conoscendone a pieno le conseguenze. Yui non sa cosa diventerà, ma pur di avere una qualunque possibilità di essere d’aiuto alla sua donna ha accettato addirittura di venire trasformato in qualcosa che nemmeno lui sa cosa sia. Potremmo parlare per ore di come sia arrendevole Rei e di quanto sia avventato e sconsiderato Yuichiro, perché lo sono al momento, ma quando rischi di perdere l’amore della tua vita non riesci a rimanere lucido e a fare le tue scelte con la sola priorità di favorire il bene dell’umanità e sventare i piani dei nemici. Rei si è comportata da donna quale è, non da guerriera Sailor, ma come darle torto? La comprendo e non la biasimo per niente. Yuichiro era disperato e si è aggrappato a quella possibilità offertagli dall’alieno…come dire? Quando si è realmente disperati si arriva a far patti pure col diavolo, purtroppo è vero, quindi comprendo anche lui e il suo gesto estremo.
Invece mi ha stupita la reazione di Michiru. E’ stata lei a imporre a quel vento implacabile e furioso di Haruka di calmarsi, per rimanere lucide e non fare gesti avventati. A lei tutto il mio rispetto, davvero, soprattutto in virtù del fatto che conosco tutti i suoi trascorsi e ciò che l’ha portata ad essere la donna che è ora, grazie a Preda del mare…wooow! I brividi mi sono venuti!
Grazie per avere aggiornato prima del solito, probabilmente dovrei già ritenermi contenta così, però ti chiedo per favore di inserire prima possibile un piccolo aggiornamento su Hotaru, anche piccolo davvero, solo per sapere cosa le stanno facendo e assistere al suo risveglio…non puoi lasciare noi lettori così per un mese e più…
Mi dispiace se il mio commento è privo dell’entusiasmo che mi coglie quando leggo questa storia, ma mi si è cancellata la recensione che avevo fatto prima con tutto il cuore e, dovendola riscrivere, l’ho fatto con la morte nel cuore, però l’ho fatto comunque perché so che tu ci tieni a ricevere i commenti per il tuo lavoro.
Ciao ciao

Recensore Junior
28/04/11, ore 16:51

PRIMA PARTE:
Haruka e Michiru: alla riscossa! Spero che quelle due raggiungano quei maledeti imbecilli e gliene diano tante, ma tante, ma tante, che neanche suor Nausicaa ne potrebbe dare di più! Attendo di sapere come procederà l'inseguimento.
Usagi: sconvolta, poverina. Scoprire che il governo, che solitamente per le guerriere Sailor ha l'utilità di un portauovo per una mucca (cioè meno che niente), ha deciso di mettersi in mezzo, e per di più sostenendo involontariamente la parte sbagliata... Io andrei dal padre di Rei e gli darei fuoco alla macchina!(sempre che non gliela abbiano già demolita durante lo scontro...)
Rei, Yuichiro e Kendeas: Yuichiro sì che è un vero uomo!!! Chi altri avrebbe avuto il coraggio di fare quello che ha fatto lui? Separarsi volontariamente dal suo seme di stella per diventare più forte. Rei se lo è scelto bene il fidanzato... Chissà se riuscirà davvero ad ottenere il potere? Chi vivrà vedrà...
Usagi e Elios: bellissima l'ultima frase:

Sprofondò in sogni sconosciuti e cercò Rei anche dove non c'era.

Esprime perfettamente quello che Usagi prova per tutte le sue compagne. E aggiungo, sia lodato il cielo che Ami e Alexander non ci sono! Altrimenti credo che lui non avrebbe mai più permesso ad Ami di combattere con le altre guerriere...

SECONDA PARTE:
Haruka e Michiru: e meno male che c'èèèèèèèèèè... Michiru!!! Se non fosse per lei la nostra energica guerriera di Urano avrebbe già... ehm...distrutto il mondo? Ma persino lei, quando va di mezzo la loro figlioletta, diventa una tigre assetata di vendetta. Quanto a Mamoru, mi dispiace per la sua moto, ma credo che di questo passo non la rivedrà mai più...
Alexander e Ami: sempre teneri, anche in aereo... Ma Alex, cerca di calmare i tuoi bollenti spiriti, o rimarrai scottato!
Gen: il ragazzo perfetto. Punto. Nient'altro da dire.
Rei e Yuichiro: e qui arriviamo alla parte clu di questo capitolo. La profonda introspezione nella mente di Yu, è stata incredibile. In certi momenti senti il respiro accelerare, il ritmo diventa quasi affannato... Poi la rabbia di Yu diventa quasi palpabile, e ti senti bruciare insieme a lui... Finalmente chi legge riesce a capire veramente anche i pensieri più reconditi di questo ragazzo, che a prima vista sembra capace solo di lasciar scivolare tutto sopra ed intorno a sè. Invece la sua personalità è molto più complessa di quanto non sembri. E Rei, così passionale persino nella disperazione: la sua indole di fuoco appare qui ancora più di quanto non avvenga in altre sedi. Il suo amore è così totale che persino dal Regno dei Sogni continua a inviare energia al suo Yu. E poi lo insulta per farlo reagire, e questo basta a renderla un personaggio incredibile! Il suo coraggio è persino superiore a quello delle altre Sailor: nonostantre sappia che se Marte dovesse prendere il sopravvento, per lei sarebbe la fine, perchè nè Mamoru nè Usagi potrebbero raggiungerla, è disposta a correre il rischio più grande, e tutto per la persona che ama. E meno male che tutto è bene quel che finisce bene! Adesso aspetto di vedere quando riappariranno in mezzo agli altri... Come minimo Usagi li trozzerà di abbracci...
E per quel che riguarda Usagi... posso dire che la adoro? E diventata una personaggio così straordinario,forte, eppure sempre se stessa fino alla fine... Ormai Serenity non prenderà mai più il sopravvento su di lei, perchè lei ormai è Serenity!
Per finire, piccola considerazione su Anthia: spero solo che alla fine possa vivere una vita felice, perchè nessuno come lei se la merita...


TERZA PARTE:
Rei e Yuichiro: e fu così che si svegliarono i belli addormentati, iniziando la giornata nel migliore dei modi(cazzotto a parte,ma quando ci vuole ci vuole!). Credo che con un buongiorno così, nessuno dei due penserà più a cose brutte per un pò. Scherzi a parte, credo di aver capito quello che Yuichiro ha capito alla fine... Non è che adesso anche Rei ci farà un bello scherzetto, vero? Perchè se è così, credo che morirò di infarto istantaneo per troppi colpi di scena...
Minako, Makoto e Gen: Minako sta letteralmente scalando la classifica dei miei personaggi preferiti. A leggere di lei, sembra che le si prospetti un destino triste e solitario(ma noi sappiamo che non andrà così!), da eroina tragica per intenderci. Sono mortalmente curiosa di vedere all'opera i suoi nuovi poteri, ma mi aspetto anche più spiagazioni riguardo agli stessi da lei nei confronti delle sue compagne. Makoto e Gen invece sono PERFETTI!!! Quel ragazzo è l'uomo dei sogni fatto a persona, e finalmente sembra anche lui essersi reso conto che quello che prova per la nostra cara Mako-chan è... Aspettiamo che lo dica lui, però!!!
Hotaru: gli Yankee ringrazino sailor Cosmos per la pazienza della piccola guerriera di Saturno, perchè io al posto suo avrei fatto già da un pò saltare in aria baracca,burattini e autoparlanti... Piccola, è inutile che tenti di spiegargli come stanno le cose, quelli lì non vogliono capire, sono troppo stupidi!!!
Ami, Haruka, Michiru, Hotaru e Zenas: eh, se non ci fosse Ami, queste povere ragazze dove andrebbero? Persino nei momenti più delicati riesce ad elaborare in un milionesimo di secondo la formula risolutiva per il teletrasporto, a non farsi beccare dagli Americani, a salvare Hotaru e subito dopo Michiru!!! Ami, noi ti stimeremo per i prossimi mille anni! Quanto ad Haruka e Michiru: W la distruction mode!!! Forza, fate vedere all'"esercito più forte del mondo chi è che comanda su questo pianeta!!!

P.s.Perchè la storia deve avviarsi alla fine!?! Io ormai amo questa storia, ti prego, dimmi che scriverai la 7°serie!!!
(Recensione modificata il 28/05/2011 - 10:56 am)
(Recensione modificata il 02/07/2011 - 05:50 pm)
(Recensione modificata il 02/07/2011 - 05:54 pm)

Recensore Veterano
26/04/11, ore 14:32

Inizio interessante direi!
Mi mette un po' d'ansia la sorte del povero Yuichiro. Capisco che voglia salvare Rei ma mi chiedo se abbia preso la decisione giusta. Riuscirà Rei o Sailor Moon a Salvarlo?
Magari per Rei significa avere lo stimolo per aumentare i propri poteri come Makoto...
La povera Hotaru invece m'incuriosisce come possa reagire una volta che i sedativi che le hanno fatto perdere i sensi e si renda conto che è stata presa. Come tratteranno quelli del governo la piccolina del gruppo.
Spero che lei gli dia una bella lezione insomma!
Bel capitolo comunque !
Un'abbraccio Vale

Ciao ! Finalmente ho letto l'ultima parte del capitolo che hai postato! E' vero non è successo nulla di particolare ma attendo con curiosità di leggere come se la passano Rei, Yuichiro e Hotaru!
Comunque Gen vedo che gli si sta insinuando il dubbio di essere veramente cotto di Makoto!^__^ tenero!


Ciao! ho letto anche la ultima parte!bellissima mi è piaciuta tanto la parte di Hotaru interrogata dalla Cia e anche la forza di spirito di Sailor Mars che ha fatto di tutto per salvare Yu!Bravissima adesso sono elettrizzata e curiosa di sapere se Rei ha ottenuto un potere più forte come Makoto! M a Minako invece?Mi spiace che la più simpatica del gruppo si veda poco, ci sarà un particina anche per lei?

Baci ciao
Vale
Alla prossima
Vale
(Recensione modificata il 23/05/2011 - 03:02 pm)
(Recensione modificata il 24/05/2011 - 08:11 pm)

Nuovo recensore
26/04/11, ore 12:24

Più la storia va avanti e più mi rendo conto di una cosa: posso immaginare decine e decine di sviluppi per questa trama, ma tu riesci sempre a sorprendermi.
Sei davvero geniale!
Mai avrei immaginato che Yu sarebbe diventato un mostro per poter arrivare a controllare il suo potere. Tutta quella rabbia, quella preoccupazione, quel senso di inutilità,... tutto l’amore per Rei, l’hanno portato a perdere consapevolmente se stesso pur di avere una minima speranza di proteggere lei. Che bello :)
Non ho dubbi sul fatto che ce la farà a tornare in se, Yu è un grand’uomo, però la situazione mi preoccupa lo stesso.
Rei è intrappolata, ma non credo proprio che se ne starà con le mani in mano ad aspettare di essere salvata...
E con attorno un Kendeas così freddo, passivo e pericoloso non so se questo è un bene. Spero che Sailor Mars non debba soffrire troppo per “evolvere”, c’è già Super Yu che si sta battendo per entrambi, anche se lei non lo sa :)
Mi chiedo... riserverai la stessa sorte anche ad Alexander? E una volta che il seme di stella di Yuichiro tornerà a lui, scintillante più che mai, cosa diventerà il ragazzo? Uno shitennou?
O un prototipo di guerriera sailor, come quelli di cui hai parlato nelle note?
Meno male che hai inventato il cambio di costume con la forza del pensiero, perché Yu con il sailor fuku non riesco proprio ad immaginarlo :P
All’inizio del capitolo sono rimasta sorpresa nell’apprendere che l’alieno rapitore era di nuovo Kendeas ma, andando avanti con la lettura, ho iniziato a capire perché l’hai preferito a Doukas. Per come lo conosciamo, quest’ultimo non avrebbe mai fatto tutti i ragionamenti e i programmi che ha fatto Kendeas, è più un tipo da azione immediata. Mentre Kendeas... è tornato in prima linea mostrando una freddezza e un controllo degni di Michiru Kaio, si è ripreso in fretta dai pesanti ricordi che l’avevano turbato solo poco prima.
L’abitudine al dolore porta anche a questo.
E, se ho ben capito, sono stati gli effetti collaterali della lettura della mente a spingerlo a fare quella proposta a Yu, la cosa non era programmata.
Mi piace molto il fatto che assieme ai ricordi vengano inevitabilmente trasmessi anche i sentimenti ad essi legati. Effettivamente, le due cose sono inscindibili, ma è facile pensarci dopo che tu l’hai scritto.
Questa è un’altra tua genialata :)
Comunque, dai primi ragionamenti di Kendeas avevo capito che voleva dare potere a Yuichiro affinché fosse degno di rimanere al fianco di Sailor Mars e quindi del suo erede, ma poi Kendeas stesso ha smentito la mia deduzione nel successivo dialogo con Yu, perciò... Kendeas ha mentito a Yuichiro o dietro alla decisione di trasformarlo in automa c’è un perché che non ho colto?
E così Uranus e Neptune continueranno da sole l’inseguimento dei rapitori. In poche righe hai descritto bene la complementarità di Haruka e Michiru, bella la piccola scena dell’attesa sulla moto :)
Michiru dimostra di saper controllare se stessa e pure la sua compagna, ma devo dire che attendo il momento in cui Haruka potrà smettere di trattenere la sua ira ^^
Infine Usagi... continua la sua sofferenza. La determinazione non le è mai mancata, ma sta anche dando prova di grande controllo e maturità. Questo personaggio cresce di paragrafo in paragrafo :)
Le sorprese in questo assaggio di capitolo non sono mancate, quindi è stato davvero perfetto come regalo di Pasqua, grazie :)
E, a proposito, auguri in ritardo ^^
A presto!



Implorando perdono per l’immenso ritardo, torno a completare la recensione di questo capitolo.
E riprendo proprio da dove avevo lasciato, da Usagi.
Con il rientro delle outer al tempio e la disperata ricerca di Saturn hai dato vita ad una scena carica di tensione. Come le guerriere, sono stata in ansia per tutto il tempo attendendo che Michiru parlasse. Haruka in primis, ma anche tutte le altre non vedevano l’ora di poter passare all’azione, di poter fare qualcosa di concreto per salvare i loro compagni. E quando finalmente hanno agganciato il potere della piccola Hotaru, intuendo l’identità del nuovo nemico, il nervosismo è aumentato ulteriormente... all’inizio della discussione tra Makoto e Haruka ho pensato “ecco che partono i World Shaking”, tanta era la tensione che percepivo. Invece un’altra bomba ha attirato l’attenzione di tutti i presenti nella stanza e lo ha fatto semplicemente entrando dalla porta... Usagi mi fa paura. Continua a incassare ogni colpo, a mandare giù tutto. Con fermezza e lucidità si mette a dare ordini in maniera impeccabile, tirando fuori una forza, una maturità, una razionalità che nessuno degli altri personaggi ha saputo dimostrare fino a tal punto, nonostante siano cresciuti davvero tutti. Già dall’anime e dal manga conosciamo la cocciutaggine di Usagi, la sua forza nei momenti cruciali, la sua determinazione,... ma qui si va ben oltre. Michiru guarda la ragazza che ha di fronte e, giustamente, stenta a riconoscerla. Io invece non posso che pensare “ma guarda come ha fatto crescere quella piagnucolona buffa e sbadata...”. In questa storia ci stai mostrando con naturalezza la crescita di una persona vera, di una donna vera, di una vera regina. E vedere cosa è diventata (immaginando anche cosa diventerà a breve) quella che agli inizi era solo una ragazzina dolce e ingenua non mi sembra assurdo, bensì giusto, inevitabile.
È tutto coerente, tutto plausibile, tutto perfetto :)
Solo, mi fa paura. Perché di cose da affrontare ce ne sono ancora tante e gravano sempre più sulle sue spalle. E qualche lacrima non basta, prima o poi Usagi dovrà pur sfogarsi. Per questo la vedo proprio come una bomba che prima o poi esploderà e, se ho ragione, spero lo faccia in prossimità dei nemici, così ce li togliamo di torno ^^
Che bella la scena felina. Ho immaginato Luna e Artemis col piccolo Ale-chan e mi è venuto da sorridere, troppo dolci :) peccato che la tenerezza sia durata ben poco visto che il peso di questa situazione critica lo sentono davvero tutti... (beh, tutti tranne Ale-chan, che a quanto pare sente solo la fame :p )
Luna ha proprio ragione, il vecchio Hino sa e sopporta in silenzio, consapevole di poter solo pregare ed attendere il rientro dei suoi nipoti (mi permetto di estendere il termine anche a Yuichiro, nella speranza che il nonnino non mi uccida ^^). Lei e Artemis invece si sono resi utili nel loro piccolo: geniale l’idea di lasciare a loro il merito della creazione dell’alibi per gli assenti. Come al solito, la tua cura per i dettagli è strabiliante, ne hai davvero per tutti :)
Sailor Jinja... sarà questo il nome di battaglia di Yu? ^^
Il tempio è la prima cosa umana a cui pensa dopo la sua trasformazione in mostro, il primo contatto con la realtà a cui apparteneva e che in un secondo ha cancellato per provare a crescere. È il luogo in cui ha trovato una casa, il luogo in cui ha trovato la sua strada, il luogo in cui ha trovato Rei, la sua vita. Mi è piaciuta moltissimo questa tua scelta, questo modo di impostare i pensieri e la contemporanea crescita/trasformazione di Yuichiro fino al ritorno di Rei nella sua mente.
Tornata lei, niente più pazzia e confusione, ma pensieri di vendetta/protezione. E tanto amore.
Che bella la frase “L'amore era per tutti, confortava anche i mostri. Regalava dolcezza, sempre”. E dolce è il modo in cui fai descrivere a Yu la presenza dell’amore nella sua vita. Dopo la follia iniziale, mi sembrava che le cose stessero andando a migliorare e che, riacquistata la ragione, Yuichiro fosse davvero vicino al nuovo se stesso, che stesse vincendo (alla faccia di Kendeas ^^). E invece già con quel primo “mi dispiace” ho sentito la sua resa e mi sono trovata un po’ spiazzata. Non credevo che da solo avrebbe mollato così facilmente, mi ha un po’ deluso super Yu. Dal mio punto di vista, il sacrificio non è una scelta che ha fatto in quanto mostro con un potere incontrollabile, destinato a consumarlo inevitabilmente, ma una conclusione a cui arriva per sua natura, per via del suo carattere. Ancora non ha capito cosa davvero è per Rei, il suo potere non è l’unica cosa a dover crescere :)
Rei invece si controlla, sa che non può essere impulsiva perché rischiare la sua vita significa prima di tutto ferire chi ama. Pensa a se stessa perché sa che per Yu è lei la cosa più importante in assoluto.
Come al solito, ti sei calata nei personaggi e hai descritto magistralmente le loro reazioni e i loro pensieri. Io rimango ogni volta a bocca aperta per quello che leggo, perché mi sembra sempre plausibile, vero. E pensare che riesci a parlare così chiaramente e realisticamente di sentimenti e riflessioni, tanto da farli vivere anche a me, mi lascia senza fiato.
Troppa bravura :)
Succede spesso che dimentico di stare leggendo una fan fiction su Sailor Moon... il tuo racconto è molto più realistico di un’autobiografia ^^
“Rei si permise quasi di sorridere. Quella disperata era lei: immaginare Yuichiro tra le mani dell'altra aliena era quasi un sollievo se paragonato al destino minacciato da Kendeas. Restava inteso che, una volta che fossero stati liberi entrambi, lei avrebbe inseguito quella donna fino in capo al mondo se davvero aveva osato toccare Yuichiro. Per quanto riguardava lui, bastava che gli fosse piaciuto anche un solo istante dell'innominabile atto per ritrovarsi irrimediabilmente castrato.”
...non è la prima volta che lo dico, ma dopo queste frasi devo ripeterlo: adoro i momenti leggeri che sai inserire e incastrare con naturalezza anche nella situazione più tragica. E sarò perfida, ma mi sono trovata a immaginare Yu che incontra Euthasia e successivamente Rei che fa un viaggetto in capo al mondo e poi si diletta in pratiche mediche poco ortodosse ^^
Probabilmente prima o poi sarebbe arrivata a mettere un talismano in tasca a Yu anche senza la minaccia aliena incombente su di loro. Lo avrebbe usato per sapere sempre dove si trova il SUO Yuichiro e per fare sempre sapere agli altri che è il SUO Yuichiro :p
Tornando seria, sono rimasta sbalordita da quello che segue. La prima volta che ho letto mi hai fatto morire d’ansia. Questo pezzo di storia è piuttosto lungo, ha un ritmo incalzante, il pericolo aumenta di rigo in rigo assieme alla disperazione, le cose non fanno che precipitare, non si riesce a staccare gli occhi dallo schermo e anche sbattere le ciglia diventa una necessità odiosa, tanta è la voglia di sapere come i due si salveranno (perché che alla fine si salveranno non è mai stato in discussione, confido sempre nella tua bontà post accanimento brutale contro i personaggi ^^). Ora che sto rileggendo per recensire apprezzo tantissimo questo tuo modo di scrivere e lo trovo stupendo ma, come già detto, la prima volta che ho letto mi hai fatto morire d’ansia e non ne ero altrettanto entusiasta :p
Comunque, a parer mio l’uso che hai fatto dei talismani è geniale, è come se a trovare e salvare Yuichiro fosse stata la Rei-sacerdotessa più che la Rei-guerriera. Assieme all’amore, sono stati l’esperienza e il duro esercizio nella stanza del fuoco, la sua normalità al di fuori della vita Sailor, ad aiutarla in questa situazione di crisi. Certo, l’intervento e la forza di Marte sono stati fondamentali, soprattutto quando hanno celato a Zenas la presenza dei due. Però è stata Rei a fare tutto il resto, è stata lei a trovare una soluzione e a non mollare mai.
Credevo che questa volta sarebbe stato Yu a fare l’eroe, invece si è ripreso solo nel finale di questa dura, durissima prova a cui li hai sottoposti. È li che hanno lottato entrambi, finalmente insieme. E ce l’hanno fatta :)
È stato proprio bello e romantico vedere Rei e Yuichiro combattere, crescere e vincere come coppia. Non è da soli, ma è insieme che sono davvero super :)
Ah, grazie per il pugno che Rei ha dato a Yu una volta che si sono risvegliati al sicuro nel tempio, se lo meritava proprio! Sono contenta che il loro rientro non si sia ridotto a baci e abbracci, serviva proprio una discussione a caldo e un successivo chiarimento per chiudere ogni questione e farli tornare vicini davvero :)
E approvo in pieno e completamente il modo in cui li hai fatti riappacificare ^^
Ma passiamo alle altre Sailor. A leggere di Minako mi si stringe sempre più il cuore :( tutte le altre hanno un appoggio, un angolo di felicità nel quale rifugiarsi, lei invece è sola. Anzi, magari fosse sola! Ha sempre la sua cara antica madre Venere che la assilla e non le permette di fuggire la realtà nemmeno nei sogni... che situazione soffocante che sta vivendo. Però il titolo del prossimo capitolo mi rincuora e attendo con ansia tempi migliori anche per lei. Merita di vivere le situazioni che nello scorso capitolo avevano acceso il sorriso della piccola Diana :)
E ora... ho una voce più che indegna, ma mi permetto di citare un’artista che ammiro profondamente: Cristina D’Avena ^^
“Magica magica Ami.
Magica magica Ami.
Che magie, che magie
tu sai fare quando vuoi!”
:)
Chissà perché a fine capitolo mi sono trovata a canticchiare questa canzone... altro che Giove, Marte e scuotimondo vari, stavolta è Mercury l'eroina indiscussa!
Dire che Ami è un genio ormai è riduttivo, in questa occasione ha davvero superato se stessa. Per lei non è come per le altre guerriere che per fare passi avanti devono allenarsi allo sfinimento o essere in può di morte... lei ha bisogno di qualcosa? Vuole qualcosa? Beh, la ottiene. La ottiene da se stessa. Direi che più che acquisire nuovi poteri, Ami sta migliorando la capacità di controllare il potere di Mercurio di cui già dispone e questo è ancora più straordinario. Il viaggio negli States le ha fatto più bene di quanto sperassi :)
Ma andiamo con ordine. Pure Hotaru è stata grande. Non solo ha dimostrato i nervi d’acciaio di cui parla fiera Haruka, ma ha anche interagito con saggezza e intelligenza con le varie voci che la interrogavano dagli altoparlanti. E si è comportata bene anche quando, per l’ennesima volta, si è trovata di fronte Zenas. È stata proprio brava la piccoletta del gruppo :)
Comunque hai organizzato l’arrivo negli Stati Uniti e l’intrusione nel luogo della prigionia con minuzia e precisione, complimenti :) non è che per caso possiedi davvero il mini computer di Ami? :p
La strategia che le tre ragazze hanno adottato mi è parsa molto efficace, peccato che l’inaspettato intervento del sovrano nemico abbia sconvolto tutti i loro piani... ombre a parte, gli alieni hanno attuato lo stesso modus operandi dell’ultima volta, ma sono felice che in questa occasione il rapimento sia durato poco più di qualche secondo ^^
Non ho parole per descrivere quanto mi ha toccato il finale di questo capitolo. L’ho letto quattro volte, in quattro momenti diversi, ma ogni volta è sempre la stessa storia: mi si riempiono gli occhi di lacrime.
Lacrime di gioia :)
Mi sento li, sul tettuccio di quella macchina parcheggiata in mezzo alla neve, con una voglia matta di abbracciare Ami che è stata fenomenale, ma anche Hotaru che è stata una roccia e Michiru che contro ogni aspettativa sta bene e Haruka che viene abbandonata dalla tensione e dal senso di impotenza per accogliere in se sollievo e felicità. Bellissimo :)
E sottolineo che non sono un tipo espansivo :p
Che emozione forte e positiva mi hai dato, grazie :)
Leggere questa storia mi arricchisce sempre tanto, davvero grazie :)
(Recensione modificata il 18/07/2011 - 08:45 pm)

Recensore Master
26/04/11, ore 11:57

Ciao!!!
E' la prima volta che lascio una recensione a questa storia perchè ho voluto aspettare di leggere tutti i capitoli prima di dare una mia opinione... Devo dire che non è stato facile e che ci ho impiegato un bel pò di tempo per leggere trenta capitoli!!!
Comunque devo farti i miei complimenti complimenti perchè la storia è davvero bella ed è scritta molto bene!! Ho letto anche "Oltre le stelle" e ho trovato molto bella anche quella storia...
Continuerò a seguire questa storia molto volentieri...
A presto

Lulu

Recensore Veterano
25/04/11, ore 23:03

oddio oddio oddio aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh
no yuichiro no! e rei no!! che vuole fare quello?? un erede??? ma io lo uccido con le mie maniiiiiiii grrrrr che angoscia che ho mamma mia... ho l'ansiaaaa nn vedo l'ora d leggere l'altro aggiornamentoooooo sei una grande come sempre ti adorooooooo cmq anche se in ritardo BUONA PASQUA
RECENSIONE 2 PEZZO:
Oh my God! sto x avere una crisi di nervi e ansia insieme... nervi x quelli che hanno rapito Hotaru e x Rei e ansia x le sorti di Yuu uffy uffy
spero tanto che Haruka, Miriku ed Ami riescano a recuperare Hotaru il più presto possibile, ho paura di cosa possano farle... ;(
cmq nn so se l'ho già detto ma i nemici non li sopportoooooooooo grrrr
cmq vediamo come si evolverà la cosa speriamo bene mamma mia...
un bacione a presto (fenomenale come sempre ;) ovviamente)
(Recensione modificata il 04/05/2011 - 02:23 pm)
RECENSIONE 3 PEZZO:
oddio che è successo a Yuu??? poverino... spero tanto che Usa-chan riesca a portarlo in salvo e che riesca a portare via anche Rei da li una volta che Yuu è salvo... lo sapevo che avevano rapito Hotaru xkè il nemico aveva minacciato il capo dello stato uffy
mamma mia sono così ansiosa... cmq sbaglio o Usa è vicina al risveglkio? mmm
il modo in cui hai descritto la parte di Yuu è stata grandiosa.. spero davvero che lui nn muoia... povero Yuu! :) brava come sempreeeeeeee anzi sempre più bravaaaaaa....
un bacione grande
(Recensione modificata il 11/05/2011 - 02:08 pm)
recensione 4° pezzo:
Menomale Hotaru si è svegliata speriamo che quei balordi nn gli facciano nulla ;P
e menomale che Rei sia arrivata da Yuu mi spiace solo che lo abbia visto trasformato in un automa povero Yuu... sto male insieme a loro due :(
mi viene da piangere...
cmq attendò tue nuove... e tante coccole al tuo gattuccio :) spero che stia meglio ora
un bacione grande
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 11:16 pm)
REcensione 5° pezzo:
ad ogni pezzo nuovo mi sale sempre di più l'ansia.. aiuto... spero tanto che Rei riesca a salvare sia Yuu che lei stessa... speriamo bene ..
mi piacciono molto i momenti che dedichi al bel Mamoru anche se si tratta cmq del suo lavoro.. mi piace qnd "entri" nella sua testa :)
un bacio alla pross
(Recensione modificata il 20/05/2011 - 10:45 pm)
Recensione 6° pezzo:
wow ieri recensisco il 5 ed oggi il 6 che sorpresa
cmq menomale che Yuu sta bene e che i nemici non li abbiano presi... ora tocca prima ad Usa che li porterà indietro e poi a mamoru che farà il dottore :) in fondo è sempre stato il suo sogno :) ma nn ho capito bene... Yuu ha un potere simile in certi versi alle Sailor ora??? se è così è straordinarioooooo
baci baci alla prossss
(Recensione modificata il 21/05/2011 - 12:55 pm)
recensione 7° pezzo:
che bello sono tornati e sono sani e salvi ora...e Yuu ha proprio un potere che bello... certo però che potevno pensarci prima di... le precauzioni!!! mah penso che in quel momento quel pensiero nn era proprio il primo e nemmeno l'ultimo ahahaha... ma combatterà anche lui? diventera un altro milord??? aahahh cmq apparte tutto mi sta intigrando molto il fatto che Yuu abbia qst potere :D chissà che succederà...
cmq menomale che Minako ha fermato Makoto altrimenti poveri Yuu e Rei... :) ora voglio proprio leggere di Mako e Gen :) alla fine l'hai fatto al di fuori l'incontro... :) continua così bacioniiiii
(Recensione modificata il 31/05/2011 - 10:15 pm)
Recensione 8° pezzo:
ma qnt mi piacciono Gen e Makoto insieme?? tantissimooooo
cmq ho la vaga impressione e quindi ansia che i nemici vogliano catturare Haruka e/o Miriku ora e qst nn mi piace x nulla uffy uffy ... spero tanto che nn sia così...
cmq stavo pensando (da tantissimo tempo oramai) che secoondo me la tua storia pubblicata in un bel libro in tutte le librerie farebbe un successo mai visto... hai mai pensato di fare la scrittrice?? xkè protresti sfondare :D dico sul serio! hai la stoffa della scrittrice! pensaci se nn ci hai già pensato tu ;)
un bacione grande alla pross
(Recensione modificata il 07/06/2011 - 01:57 pm)
recensione 9° pezzo...
ma wow appena finito di recensire il pezzo 8 e mi trovo con il cap finito...
Lo sapevo me lo sentivo che rapivano Miriku... uffy... meno male che c'è AMi-chan a porarla sana e salva dalla sua Haruka.. oddio mancano davvero 3 capitoli alla fine??? ohhhh sembrava ieri che era iniziata qst fict... brava brava brava ;) bacioniiiiii
(Recensione modificata il 07/06/2011 - 03:02 pm)

Recensore Master
25/04/11, ore 00:35

Ciao, eccomi anche qui, a recensire questa prima parte.
Modificherò poi magari la recensione volta per volta, così da lasciartene una sola ed unica come mi hai chiesto una volta e non quattro per capitolo :)
Bene, io ancora mi devo riprendere dalla lettura e dalla recensione del precedente, e qua già si apre attivamente il capitolo! Cominciamo bene!
E ci credo che sono tutti su di giri, anche se la calma di qualcuna a volte è davvero invidiabile, ma io continuo a non capire perchè Hotaru è stata rapita poverina!
E dal suo rapimento, passiamo ad un altro... Yichiro e Rei.
Nel vivo dell'azione, come sempre.
Cioè... al di là della tecnologia di Kendeas e va bene ma... il prelievo? O.o
Rei comunque naturalmente non si arrende! Sogna Rei sogna!
Peccato che Kendaes non sia stupido ç______ç
Porca puzzola e lei che voleva dirgli la verità, lui la va pure a bloccare per tornarsene da Yuchiro!!!
E qui Yuchiro da grande che è fa di tutto per Rei, (grandi le parti dell'erede!), pur non potendo nulla in realtà, ma è da apprezzare e mi piace la sua descrizione. Povero Yu! :(
Hai dedicato loro molto spazio. Mi ha attratta e colpita molto la conversazione tra alieno e Yu.
Specie per quanto riguarda il seme di stella O.o
E poi si passa ad Helios e Usagi, o meglio Serenity!
Poveretta, ci credo che ha dovuto dormire con i sonniferi!
Helios che le da lo specchio dei sogni di Yuchiro, lei che cerca di sognare Rei, loro che non capiscono cosa sta succedendo... O.O
E ci lasci così?
Beh, per ora sembra di sì...
Bene la PRIMA PARTE di recensione è andata!
Spero di poterti seguire costantemente nelle altre parti che aggiornerai, e o volta per volta, o tutto in una volta alla fije quando avrai terminato, modificherò questa recensione e commenterò :)

A presto


Recensore Master
24/04/11, ore 23:46

 

Ciao!

Stappiamo lo spumante!!!! Chiamiamo la banda e io circo!!!! Facciamo festaaaaaa!!!!
Ci sono finalmente anche ioooooo!!!!
A mò di caramba, dopo non so quanto, eccomi qua!
Mi sono momentaneamente liberata di una delle fic che scrivo, pubblicando l'altro giorno, e quindi adesso mi metto in pari tra i vari impegni cominciando proprio da te!
Ho iniziato a leggere l’altro giorno prendendo appunti, ma poi gli impegni festivi mi hanno tenuta lontana da tutto, e ho visto che hai riaggiornato giustamente. Ma tanto arriverò sempre :)
Lo so che tu non ti fai problemi, però a me dispiace, e oltre alle cose da fare, mi ci si mettono anche gli occhi che fanno capricci :D Tuttavia siccome non amo recensire un capitolo con due righe di recensione (e si vede :D ), giusto per farlo, salvo caso mai occasioni eccezionali, ci metto il tempo che ci metto, ma spero possa farti comunque piacere.

Dunque, come al solito con le tue descrizione riesce a far diventare grande e perfetto, veritiero e facilissimo da materializzare agli occhi mentre si legge anche il più piccolo attimo di vita!
Usagi è la solita comica! Peccato per l'interruzione con il suo Mamo-Chan!
Hanno avuto risvegli migliori!
La scena di Ami e Yamato è stata molto seria, compita, fluida, ma si è fatta leggere piacevolmente, e quella con Alexander l'ho apprezzata ancor di più!!! *.*
Al tempio si parlava comunque di cose serie, ma il sorriso mi è scappato. Haruka non cambierà mai!
Povero Yuchiro e povero Alexander!
Il "vecchietto" preda degli alieni sarebbe anche comico secondo me, oltre che motivo di battaglia, mentre Yuchiro che continua fare il domestico quasi come se niente fosse è mitico, un soggettone adorabile!
Mi fa morire anche lui!
Ammetto che la sfuriata di Ami, cui si intromette Usagi ha lasciato di stucco anche me, ma è pienamente giustificata e non si può che darle ragione!
Grande Ami! Haruka l'ho già detto, è la solita cocciuta e a volte sembra ragionare con i paraocchi!
Ed ecco che spuntano anche Mamoru, Makoto e il "mostro mattutino"!!! Mamma mia povera Rei, ma forse siamo quasi tutte davvero così quando ci svegliamo di colpo! :D
Usagi, e anche le altre mi sono parse ancora più mature, quando Ami è stata spinta a partire e quando ne parlano poi tra loro al tempio.
Sono quasi scoppiata a ridere, ma di tenerezza, all'idea di una piccola e buffa Rea che ha paura dei corvi e che fa "Craaaa Craaaa" per mandarli via, ma inutilmente!
Sarebbe proprio carino vedere una cosa simile!
Grande l'idea della mitologia, io la adoro quella greca, ma ancora di più quella proprio latina! Sarà che ho studiato latino ben cinque anni, forse qualcosa in testa mi è rimasto, ma apprezzo molto la tua idea perchè adoro questo genere! Credo che comunque più comico ad aver paura dei corvi debba essere stato proprio Yuchiro!
Analogamente ad Ami ed Alexander, mi è piaciuto moltissimo la scena che ha visto protagonisti Rei e Yuchiro, per quanto riguarda l'incubo e ciò che sta a significare per loro.
Ed ecco che arriva Gen!!!!!!!!!
Beh, da come parla, "Golden Boy" continua a non ispirargli simpatia, sta cambiando un pò opinione forse, ma non è che gli fa gli onori e gli ossequi :D!
Ed è geloso!!! Non si preoccupa manco tanto di Yuchiro e Mamoru ma di lui... yeah!
Comunque sia, tra Alexander e Gen, io preferisco sempre Gen!
E veniamo a Nonno Hino!!! Magli affaracci sua non se li sa fare?
Che tipo! Carino anche lui ad immaginarselo appeso con la scusa della cena!

Lo stesso per quanto riguarda Michiru ed Haruka!
"Come il fiume Taki scorre veloce, ostacolato dalle rocce...":D :D :D
"Da loro è costretto a dividersi in due rivoli, ma infine i due rami s'incontreranno nuovamente..." 
Ha ragione da una parte, la sua casa sembra diventata tutt'altro che un tempio, però mi fa troppo ridere!
E' bello che tu abbia preso in considerazione anche il suo punto di vista, Molto simpatico e tenero.
Si in fondo, Nonno Hino, mi ha fatto sempre tenerezza! :)

La scenette che ha coinvolto Gen nei discorsi di Mamoru e delle ragazze mi è piaciuta tanto, specie parlando di Chibiusa! Per il colore de capelli e degli occhi poi... :D

Bene, poi si cambia totalmente registro passando ai cattivoni nemici alieni!
Doukas, Euthasia, Igàn, Zenas Anthia... si cambio di registro totale che mi ha spalancato gli occhi a leggere! Scene vivissime!

Credo di aver vissutto tutto quello che hai fatto vivere a loro, come al solito il realismo è il tuo forte!
Tanto di capello e nulla da dire, anche se comuqnue mi piace commentare più le gli altri personaggi :D
E torniamo a Yu!
Molto bello il momento familiare con suo padre, mi sono piaciuti i particolari che hai descritto, come la questione ad esempio del cappotto, e mi è smebrato un pò di rivivere le confidenze o i momenti di affinità con i miei di genitori.
Davvero, hai colto momenti e ricordi di vita familiari molto limpidi, ed è stato piacevolissimo leggerli.
Yuchiro è sempre stato un personaggio speciale a mio avviso, e mi spiace che nell'Anime abbia avuto un ruolo di secondo piano, e che per giunta abbia fatto sempre la figura del ragazzo innamorato, dolce tenerone e un pò imbranato.
Chiamarlo stupido è peccato ma purtroppo non è mai parso tanto serio!
E' trasparita molta tenerezza dai suoi ricordi di bambino, di quello che voleva fare, delle paure che si trovava a provare.
Ah ah ah! Poveretto, mentre è perso nella notte della sua stanza a farsi pippe mentali sui suoi ricordi, con tanto di poveri topolini massacrati Rei lo fa saltare! Poveretto, i piedi a ghiacciolo non sono una gran bella cosa, lo so bene!
-.-' me molto freddolosa con tutte le calze in inverno!
Tuttavia... Rei è li per una questione seria.
E' stata comunque una scena molto dolce la loro, a parte alla fine in cui sono scattata anche io :)
Ed ecco che partono tutti! Sembrano una banda di pazzi, s enon fosse che devono combattere farebbero quasi ridere!
C'è da immaginarseli!
Comunque, sono ripetitiva lo so, ma anche qui il realismo mi ha fatto immaginare la scena come se stessi vevendo una puntata delle Serie.
Mi stava venendo un infarto, specie con Rei e Yu, Makoto, Hotaru e Usagi, ma poi tutto normale! Ormai sono abituata alle follie di voi autrici :D
Ma povera Hotaru! Ma non bastano già tutti i problemi che hanno? Adesso rapite pure da comuni, (comuni non tanto) mortali? E ma povere e ma un pò di pace!
Bene, ce l'ho fatta! Spero non ci siano troppi errori in questa recensione, io rileggo ma qualcuno mi scappa sempre :D
Comincio a prendere appunti per il capitolo che hai pubblicato oggi, così salvo inconvenienti dovrei leggerlo più o meno passo passo :)
Per ora, sono felice di aver finito questo.
Complimenti come sempre, e ancora una volta, BUONA PASQUA! :)

 

Recensore Junior
24/04/11, ore 23:40

io sto ufficialmednte in ansia.... Francamente di hotaru mi preoccupo poco visto e considerato cxhe la ragazzina ha dalla sua due mastini come uranus e neptuno... E che solamente volendolo sarà in grado di teletrasportarsi avunque abbia voglia... Ma povero yuichiro!!!!! Chiamalo come ti pare ma me l'hai trasformato in un mostro! Spero vivamentw che quando le ccose si sistemerannno o mars o usagi facciano il cossiddetto culo al nostro kendeas nazionale che ha già scelto la sua madre sacrificale....
Ti ho mai dedtto quanto io odi sti alieni rompiballe????
Sono veramente insopportabili e mi fanno sempre prendere un coccolone ogni santa volta...
Giuro che tra tutti il peggiore é kendeas... D'altronde doukas poverino secondo me é un po' un minoragto mentale, mentre kendeas mi sa proprio di malvagio per vocazione...
Ora aspetto la seconda parte xcon ansia!
Ma adesso chi ce la fa a dormire?????

visto che come ti ho annunciato ieri sera non sarei riuscita a dormire e visto che ieri per commentare combattevo contro la batteria scarica del cellulare, sono qui per esprimere un nuovo dubbio che mi è sorto....
ma visto e considerato che si è scoperto che yuichiro e quindi do per scontato anche alexander e gen, possiedono una sorta di residuo di potere, la mia domanda è la seguente: è potere derivante salle sailor o è potere proprio?
se fosse potere proprio vorrebbe dire che il loro potere è ampliabile tramite la trsformazione in Phages? e quindi se sailor moon riuscisse a farli ritornare alla forma normale loro sarebbero potenti? oppure devono essere loro a trovare la soluzione al dilemma seme di stella???
altro fatto che mi è sorto... ma quella gocciolina di sangue prelevata da rei farà si che la ragazza rimanga incinta o a sto (beeeep) carinissimo alieno, necessita di un rapporto più completo??? sono lievemente confusa, lo ammetto....
per il momento ho finito con le domande, ma non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che me ne sorgano altre!!!! ;-)
(Recensione modificata il 26/04/2011 - 12:17 am)

Recensore Veterano
24/04/11, ore 22:27

Oooooooooook, eccomi pronta per una recensione modificata e nuova di zecca, ce n'è bisogno!
Inizialmente mi ha sorpresa la freddezza di Michiru, poi ho compreso che il suo era un modo per rimanere il più lucida possibile per gettarsi in aiuto di Hotaru. Povera piccola, la penso anch'io come Haruka: troppe cose potrebbero fare dei medici per cercare di capire la natura delle sailor, meno male che la nostra ha dalla sua parte la barriera fisica e il fenomenale costume sailor (non si rompe, non fa sentire gli agenti atmosferici, torna nuovo ogni volta...ma che invidia!).
Al momento del calcio alla targa della moto di Mamoru mi è venuto da ridere, non sono riuscita a trattenermi: dopo la macchina, ora la moto. Fossi in lui combatterei Zenas mandandogli l'ispettore dell'assicurazione, credo che questo tipo di impiegato stordirebbe chiunque.
E mentre rido ancora mi chiedo come abbiano fatto a mettere in moto l'auto rubata: ci ha pensato Makoto? :P
La parte seria arriva con Rei e Yuichiro e forse solo ora comprendo il perchè dell'inesattezza del mio tentato spoiler: non è Doukas, è Kendeas colui che si deve occupare di Rei. Credo di comprenderne il motivo: Zenas ha dato la precedenza a lui, dando a Doukas solo il compito di creare le ombre, forse influenzato da Anthia. Sbaglio? Vedremo se lo scoprirò nel seguito di questo capitolo.
Sei riuscita a farci stare sulle spine per tutta - e ripeto, tutta - la durata della narrazione, calibrando ogni singolo gesto sia del nemico, che di Rei e Yu ed ogni loro parola. Non c'è attimo di calo di tensione, nemmeno quando Kendeas sembra calmo, per cui tutta questa parte si legge d'un fiato e si soffre con loro.
Mi ha stupita non poco l'analisi del sangue da parte del nemesiano (chissà se ha misurato anche i trigliceridi ed il colesterolo), soprattutto per il motivo per cui è stata fatta. Anche a me ha provocato disgusto, tanto che avrei voluto pure io stringere il collo del nemesiano, che nervi! Per cui non so cosa mi abbia sconvolta di più, questo calcolo, la violenza mentale fatta a Yu (eccheduebolle, ma non esiste privacy!!!) o la proposta fattagli, con conseguente bye bye al suo seme di stella. E' terribile, soprattutto perchè per la prima volta ce lo descrivi arrabbiato e sorpreso, soprattutto nel momento in cui comprende la portata dell'amore tra i due ragazzi. Il tanto superiore e potente nemesiano non è mai arrivato ad amare come loro, come Yu e lo capisce perchè si è impadronito dei suoi sentimenti e dei suoi ricordi. Spero con tutta me stessa che sia la forza di questo amore a salvare i ragazzi, anche se, per ora, mi sembra che questo scontro stia tirando fuori tutta la cattiveria (in senso buono) nascosta nei nostri: prima Ami, che si era detta pronta ad odiare per davvero nel caso che il suo fosse stato un aborto, poi Usagi, che non esita a dire di volerli uccidere tutti, ora Yu...e sì, anche Alexander, con Euthasia. Tutti qui, compreso Gen, hanno avuto propositi che mai si sarebbero sognati prima d'ora.
Sullo stratagemma ideato da Minako ci avevo azzeccato, resta solo da capire se Rei lo metterà in atto. Io credo di no. Non può farlo senza poi rompere il guscio e diventare Marte. Ma ora lei non può diventare Marte, mi sembra di ricordare, quindi credo (e spero) che sia Yu quello che avrò un ruolo importante. Oh, ma come adoro fare congetture!
Ho dovuto leggere il tutto tre volte per compredere finalmente cosa voleva Kendeas da Yu, ma ancora non mi è chiaro: con il seme di stella rubato può impedirgli di dormire? Forse. Non farebbe prima a farlo fuori? Sì, ma mi sembra che sia poco propenso a togliere la vita a qualcun altro, per cui sembra stia cercado di far sì che Yu alla fine si uccida "da solo" per così dire. Nessuno è mai sopravvissuto senza il seme di stella, tranne il caso di un ignoto nemesiano: sarà così anche per lui? Lo spero proprio, ma tanto so che, nonostante tutte le congetture che farò, troverai sempre il modo di sorprendermi totalmente e superare tutte le previsioni. Che gioia.
Il finale con Usagi che riesce a mettersi alla ricerca di Rei nonostante i sonniferi (grande donna!) lascia la questione più che mai aperta, soprattutto ora che Helios le ha comunicato di essere entrato in possesso dello specchio dei sogni di Yu.
Forza ragazzi, qui si fa tutti il tifo per voi! Ho già pronti gli striscioni.
Aggiorna presto, qui muoriamo di curiosità!
(Recensione modificata il 27/04/2011 - 12:28 pm)
Seconda parte, ci sono!
Per quanto riguarda Doukas posso comprendere benissimo la sua rabbia, in fin dei conti è stato scavalcato ancora. Temo per la prossima guerriera sailor che finirà per scontrarsi con lui (e se ben ricordo dallo spoiler, so chi è): sarà proprio una gran battaglia.
Sull'autocompiacimento di Zenas è meglio che mi censuri: vorrei dirgli solo parolacce al momento, o almeno prenderlo a mazzate molto ma molto volentieri. Di buono c'è che teme ancora Usagi...questo nemesiano comincia a starmi sulle scatole per quante ne sta facendo passare alle nostre. Ma di ancora più buono c'è che non conosce la realtà dei sogni! E' troppo presto per dire che Usagi e Mamoru hanno qui un gran bel punto di vantaggio??? Spero di no.
Davvero toccante la scena di Haruka e Michiru che vedono l'aereo allontanarsi con Hotaru dentro. Hai reso perfettamente i loro stati d'animo e, se non erro, non hai menzionato a caso l'ondata anomala ed il vento forte che gira attorno a loro. Sono i loro elementi distintivi, che esprimono anch'essi al mondo la loro rabbia ed il loro sconforto.
Un complimento speciale per il parcheggio moto di Haruka: dovremmo prendere lezioni!
La disperazione di Haruka la lasci trasparire in oogni singola riga, persino quando ritorni con i ricordi alla battaglia contro la Despota 9: c'è tutto l'affetto per la sua, loro, piccola Hotaru, troppo piccola per battaglie del genere, ma troppo potente per essere lasciata da parte. La domanda che hai messo in bocca alla guerriera mi ha un po' inquietata: Cosmo sarebbe rimasta Usagi nel momento cruciale? Qui ci fai capire quanto grande sia il potere che potrebbe avere Usagi, talmente grande da rischiare di soverchiare la natura della nostra eroina. Ma ho fiducia in Usagi: in un modo o nell'altro, lei ce la farà.
Hai fatto molto bene a dividere i punti di vista delle Outer. Prima Haruka e ora Michiru, impegnata nella ricerca. E' una panoramica completa dei loro sentimenti, così tenera e realistica al tempo stesso, da lasciare senza parole. Vien sono voglia di dar loro un abbraccio come consolazione, ma temo che rischierei la vita in questo momento.
Sulla futura maestà che si incavola, dicendo una gran bella parolaccia (eh sì, ogni tanto ci sta!) non sono riuscita a non sorridere. Ma è ben comprensibile, alla luce dei ragionamenti che ha appena fatto. Povero Mamoru, se solo avesse sospettato...ma non può darsi colpe, un sospetto del genere non sarebbe venuto a nessuno.
La pacatezza e la fermezza di Usagi, nel rivolgersi alle outers, mi hanno spaventata non poco: il peso che sta sostenendo è così grande che...quasi temo per lei, per il suo equilibrio. Ma ha ragionato con grande lucidità, consigliando, anzi, ordinando di attendere Ami: è proprio un ordine da sovrana.
Fine seconda parte, ho letto anche il seguito ma voglio rileggerlo nuovamente per gustarmelo e recensirlo al meglio.
(Recensione modificata il 04/05/2011 - 01:15 pm)
Eccomi qui, finalmente, a finire la recensione, cominciando dalla parte di Ami ed Alexander.
Ammetto che la tensione è calata durante il loro dialogo e la riflessione di Alexander, tuttavia non potevo fare a meno di chiedermi, nel mentre, come e quando sarebbero stati avvisati. Avevo immaginato che prima sarebbero atterrati, invece no, pronostico sbagliato in pieno. Leggere di Shun mi ha riempita di tristezza, ma al tempo stesso mi ha riportata drammaticamente alla realtà: il mondo delle guerriere sailor non è idilliaco, ma è composto da quelle gioie e quelle tragedie che quotidianamente ci piombano addosso. E' un aggancio con la realtà davvero splendido, nella sua tragicità.
Gen che si alza al mattino e ha già l'inquietudine mi lascia basita: solo sesto senso, pura e semplice preoccupazione o barlume di potere che già fa capolino? Io ricordo ancora l'episodio della penna di trasformazione di Minako...non può essere solo un caso, no? Però povero lui, doversi svegliare già con l'ansia non è certo una bella sensazione, anzi. In effetti ho provato pena per lui, quando ha acceso il televisore e posso comprendere benissimo lo stato d'animo con cui ha percorso il metri che lo separavano dal tempio.
Il finale con Luna, Artemis ed il nonno di Rei è un autentico capolavoro di poesia.
Sei riuscita a descrivere il senso di impotenza del due mici, che non possono fare altro che stare vicini fisicamente o moralmente, ma nulla più, divisi in due tra l'umano ed il felino. In effetti è una condizione non invidiabile, la loro.
Una sola cosa non ho capito: come si sta allenando Usagi? Provando a divinare nuovamente, come fece con Ami? Secondo me, no, chissà se ce lo dirai nel prossimo aggiornamento.
Il nonno mi ha fatto una tristezza infinita, ti giuro, avrei tanto voluto entrare nella storia ed abbracciarlo per poterlo rassicurare. Povero uomo. Ha compreso cosa è successo? Non lo so, di sicuro secondo me non crede minimante alla bugia raccontata dalle altre, quindi qualcosa ha intuito.
Capa, fa' tornare Rei, Yu e Hotaru al più presto, è un'angoscia terribile! (e meno male che è una storia!)
(Recensione modificata il 04/05/2011 - 10:42 pm)
Pronta per la....boh, che parte è? Ho perso il conto! :P
Il dramma di Yu mi ha commosso nel profondo, tanto avrei voluto entrare nello schermo e nella storia per dare sollievo e lui e a Rei. Hai descritto il suo stato quasi come un flusso di coscienza (che ho odiato profondamente, al liceo), in piena conformità con quello che ora è. Però per tutto il tempo descritto hai sempre lasciato di fondo il desiderio di Rei, prima confuso, poi inespresso e sottinteso, infine finalmente svelato e ritrovato come proprio. Si è disumanizzato per amore. Che accadrà? Non lo so, non so se ora che dorme riuscirà a mettersi in contatto con Usagi, forse sì, ma credo che dovrà dimostrare qualcosa a Kendeas, prima. Kendeas, talmente disperato, che addirittura crede meglio non conoscere affatto il suo futuro erede, forse per non affezionarsi nuovamente e non soffrire. Forse. E' decisissimo nel suo scopo, ed è questo che mi preoccupa, tanto che minaccia Rei di fare del male a Yu per qualsiasi cosa che lei faccia. Non è da poco.
Usagi....è Usagi. Grazie per aver descritto l'allenamento di cui parlavi, poichè a quello non avrei pensato mai e poi mai. Ancora una volta è un'Usagi cresciuta, già regina in alcuni atteggiamenti, desiderosa e più che mai decisa a proteggere tutti senza risparmiarsi. Ce la farà? Ovvio che sì.
Ah, hai descritto che avverrà tutto nell'arco di poche ore, quindi credo che Rei verrà liberata prima di Hotaru...o forse in contemporanea? Ommamma, già mi metto in ansia.
Mamoru finalmente ricava degli utili dal lavoro che sta facendo. So' soddisfazioni, sopratutto perchè il ministro non sa assolutamente di avere la "serpe in seno", c'è di che ridersela comunque.
Il trio del teletrasporto è pronto per il salvataggio: wow, adrenalina a mille!
Inutile dire che attendiamo l'aggiornamento, intanto io almeno mi godo le mie mille e più mille congetture.
facci sapere quando avverrà, che ci prepariamo con pop corn e patatine per assistere allo spettacolo.
Eccomi di nuovo, questa recensione sta diventando kilometrica.
Il risveglio di Hotaru mi ha trasmesso inizialmente molta tenerezza, la quale si è vaporizzata all'istante all'apparire della mitica falce. Eh, e gli umani la vorrebbero! Mai e poi mai: un'arma del genere la saprebbero usare solo per scopi beceri, solo gli eroi sanno ricorrervi per il solo bene altrui.
In un certo senso l'interrogatorio mi ha suscitato parecchia ilarità, non perchè la situazione sia gioiosa, tutt'altro, ma perchè quegli umani pretendono di interrogare proprio la outer che più di tutte sa tenere la bocca chiusa. Non sanno con chi hanno a che fare, poveri loro, non vedo l'ora di vederli terrorizzati di fronte al salvataggio della nostra piccolina. Ebbene sì, sono perfida anch'io con chi tocca le sailor. però la paura degli umani è più che comprensibile, visto che stanno affrontando qualcosa per loro di assolutamente ignoto e soprattutto ben più potente. Chissà, arriveranno mai veramente a capire il bene che fanno le sailor?
Kendeas ultimamente mi rende schizofrenica: a momenti vorrei abbatterlo a padellate, in altri momenti vorrei consolarlo per tutto il suo dolore. Colpa tua, Divina. :P
Il dolore di Kendeas è vivo e tangibile, soprattutto perchè è lui stesso ad ammetterlo, ma al tempo stesso è imperdonabile perchè sta volontariamente sottoponendo degli innocenti al suo stesso dolore. Ed Anthia se n'è accorta. Ovvio che si è arrabbiata (che eufemismo!). Cosa ne sarà di lui ora? Vivrà, morirà? Alla Capa l'ardua sentenza.
La scena di Rei con i talismani proprio non l'avrei mai e poi mai immaginata e questo dimostra come riesci sempre a superare le nostre aspettative. Ecco, forse sta qui l'ingegno umano di Rei, che ancora non può diventare Marte? Io credo di sì, come lo hai fatto dire anche a lei. Era sacerdotessa già prima di Sailor Mars ed è proprio questa sua innata capacità che prima le permette di creare il legame, poi addirittura le consente di recarsi direttamente da Yu. Scogliendo la trasformazione, prima, ovviamente. Perchè il potere reagisce con il potere e per passare nella dimensione voluta lei deve andarci senza.
L'incontro con Yu è stato a dir poco straziante e ammetto che la lacrima è scesa senza esitazione. Però, non so come, sembra che tu abbia lasciato intravedere già un barlume di speranza. Ora lei e Yu sono assieme, ora lei gli sta infondendo energia con i talismani e non credo sia le stessa energia che poteva fornirgli Anthia, che ne avrebbe solo accelerato la morte. I talismani di Rei credo sortiranno tutt'altro effetto, tanto che Yu si sveglia e arriva a comprendere quel che sta accadendo.
Il sogno si è avverato: il corvo è accanto all'orso ed è disperato perchè l'orso sta soffrendo.
Ahi, passerò tutta la giornata a fare congetture, lo sai?
Sei un geniaccio!
P.S: sei geniale, lo sai?
(Recensione modificata il 11/05/2011 - 09:37 pm)
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 11:33 am)
Comincio questa parte di recensione con un: porca paletta! Stavo modificando la recensione ed ero arrivata alla fine, quando per errore ho chiuso la finestra. Voglio seppellirmi, come faccio a riscrivere tutto? UFFI.
Ok, riprendo il controllo di me, prendo in prestito uno dei talismani di Rei, inspiro, espiro...e riassumo, poichè ora non trovo più le parole adatte e tu te ne meriti tante di belle.
la parte di Usagi che riesce a mettersi in contatto con Rei è stata molto ma molto commovente, soprattutto quando menzioni il dolce sorriso di Rei, così dolce da ricordare ad Usagi due momenti di intenso dolore prima di vederla morire per ben due volte.
Non sono riuscita a non sorridere nel vedere di nuovo apparire Helios (e brava Usa, che mette al lavoro il futuro genero). Ma una cosa non ho capito: Usagi si sta allenando o sta proprio dormendo imbottita di sonniferi? E...dove? Nella stanza di Rei? Vabbè, non è essenziale ai fini della trama, ma sai che sono curiosa in tutto e per tutto.
L'intermezzo su Mamoru ha giustamente spezzato il ritmo, offrendo a noi lettori un attimo di giusto respiro e di giusta suspance. Grazie per la sua crescita personale che ci stai facendo leggere: questo Mamoru è una scoperta più passa il tempo ed è piacevolissimo da leggere ed immaginare. Solo non farlo licenziare, pietà, dopo la macchina distrutta (chissà se c'è un'assicurazione per danni da combattimento Sailor?) e la moto senza targa, lasciamogli almeno il lavoro e l'appartamento!
Il momento di Rei e Yu è stato toccante e commovente più che mai. Non avevo immaginato che lui l'avrebbe attaccata, questo proprio no. E perchè poi? Per quello che si sentiva dentro, così ho capito. Stupido ed inutile. Povero Yu, credo che Rei dovrà farsi perdonare tutti gli improperi rivolti alla sua metà con una maxi dose di dolcezza.
Rei che produce la penna di trasformazione senza essere trasformata? Questo mi sa che è un gran bel passo avanti anche per lei, quando l'ho letto sono rimasta letteralmente a bocca aperta, soprattutto per la durata più che dimezzata del tempo di trasformazione. Merito della dimensione di passaggio? No, credo sia merito di Marte, così tanto potente da rischiare di ucciderla. Ma più di Marte è Rei, di questo ne ero certa, per cui lei riesce a riprendere il controllo di se stessa ed aiutare Yu. Mamma mia, che scena, da brividi!
E ancora ingegni per Rei? La necessità aguzza il cervello, o almeno così mi pare dicesse il proverbio. Il sovrano nemico che sta per fare a pezzi la tua barriera mi pare più che una necessità. E così siamo all'addizione talismano+Marte= sovrano fregato! No, non credo tu volessi essere comica, ma ti giuro che quando ho letto la parola "nascondino" non sono riuscita a non dire "hurrà!" e a trattenere la risata.
Zenas Zenas, ti sei fatto sfuggire la seconda sailor: il potere e l'esperienza millenaria non hanno saputo competere con chi ci mette mente, cuore, corpo e anima per proteggere le persone amate.
La cosa curiosa è che il sovrano non percepisce Marte: è come lo schermo di potere che aveva creato lui stesso per Kendeas.
Sul percorso finale di Yu in qualcosa avevo azzeccato, congetturando per conto mio. Per rinascere lui non ha bisogno di scontrarsi con uno dei nemici, per riprendere possesso di se stesso Yu deve solo scavare dentro di sè, analizzarsi e ritrovarsi. Ideona fenomenale, la tua, di far coincidere l'umanizzazione o la disumanizzazione con le riflessioni che lui man mano compie. La fine, Zen, è splendida. Cosa c'è di illuminato in Yu? Amare Rei. l'ho pensato anch'io. Sbagliato. Il punto di partenza di Yu non può e non deve essere Rei: lui è tale perchè è se stesso (così come tutti noi, almeno così credo).
L'incontro tra i due è colmo di tenerezza. Ora resta solo da vedere cosa faranno una volta tornati alla realtà, mentre l'ultimo pensiero, dedicato ad Usagi, ci lascia già intravedere la speranza del salvataggio realizzato completamente.
Cosa ci resta, ancora? La piccola Hotaru (e qui credo ne vedremo delle belle, ma chissà perchè gli umani mi fanno molta meno paura dei nemici, spero proprio che saranno loro a prendersi un bello spavento). E Zenas, che farà ai suoi sottoposti? Hihihi...per ora lasciami godere di questa piccola sconfitta del sovrano.
Ciao, genio!
(Recensione modificata il 21/05/2011 - 07:08 pm)
Nell'attesa della fine capitolo modifico ancora la recensione, facendola diventare ancora più chilometrica, povera te.
Il risveglio di Rei e Yu è stato molto toccante, soprattutto per via dei sentimenti contrastanti da cui l'hai (giustamente) caratterizzato: gioia infinita, ma anche dolore per quel che poteva accadere più un pizzico di rabbia. Tutti giusto, tutto vero, tutto così incredibilmente reale che ancora non ho capito come fai, sei magica.
La confessione di Rei a Yu credo sia la dichiarazione d'amore più commovente che finora ho letto, lei lo ha fatto entrare nel suo cuore e nella sua esistenza, lei, così bisognosa d'amore. S-P-L-E-N-D-I-D-A!
Scena splendida, tanto che il loro momento d'unione non è per nulla fine a se stesso (ma non lo è mai nelle tue fiction), ma vero bisogno della persona amata.
Quando ho letto di Makoto che voleva informarsi del loro stato anche da di fuori della stanza per un attimo m'è preso un colpo. Ho temuto che le si sarebbe bloccata la sua (già alta) crescita. Meno male che Minako l'ha dissuasa.
Il riferimento alla battaglia finale mi ha spiazzata, eppure non avrebbe dovuto, visto che siamo a conoscenza più o meno di cosa accadrà. Però è curioso che le ragazze lo percepiscano....era mai successo prima, o sono io che non me n'ero mai accorta nell'anime?
I pensieri tristi delle ragazze sono un po' anche i miei: Usagi sarà sola anche questa volta contro il nemico, anche se spero moooooolto che un gran aiuto questa volta verrà da Mamoru, in fin dei conti è necessario che lui si evolva ben bene ancora.
Il dialogo tra Gene Makoto mi ha fatto sorridere: povero ragazzo, catapultato in un mondo fatto di alieni, superpoteri, pianeti e quant'altro. Io chiederei di continuo se è una candid camera.
La piccola Hotaru che finalmente scopre qualcosa è una sorpresona e non è quacosina ina ina, ma il significato di Nemesis e magari anche dei nemesiani, o almeno così spero tanto. Finalmente qualcosa di produttivo e finalmente un legame importante con la Terra: Nemesis e la Grecia. Sarà mica stato Ulisse con il suo girare? No, troppo recente, peccato. :P
Mi resta il salvataggio di Hotaru: nell'attesa mi sbafo una coppa di gelato. ;-)
(Recensione modificata il 05/06/2011 - 11:38 pm)
E finiamo la recensione, alèèèèèè!
Grazie per aver spiegato a noi povere mortali il perchè Hotaru non sia stata contattata prima con il comunicatore sailor. In realtà era una motivazione talmente ovvia che non mi era assolutamente passata per la mente, questo dimostra come sei attenta anche al più piccolo dettaglio. Poi, mentre leggevo, mi dicevo: "ma non fa prima a telestrasportarsi direttamente nella stanza?" Eh eh, no, poi ho letto il perchè. Ami-san è proprio la più adatta ad imparare il funzionamento del teletrasporto, ora che ha capito come usarlo del tutto. Grandiosa Ami ma anche grandiosa tu che hai saputo darle giusto risalto.
Nel leggere del terrore degli americani non sono riuscita a non ridere malvagiamente: volevate le sailor? E mo' pedalate, anzi, fuggite proprio, così imparate a mettere i bastoni tra le ruote a coloro che vi proteggono, ingrati! Aspe', non vedo l'ora di leggere quando daranno la notizia a Hino e quando Rei scoprirà che il paparino è uno degli artefici! Fossi in lei un incendiuccio all'auto paterna lo farei molto ma molto volentieri, servono fiammiferi? :P
La piccola Hotaru è stata fantastica, sia nella diplomazia che nel comportamento con quel cavolo di soldato che pretendeva di sedarla. Buon per lui che lei era di animo generoso, io l'avrei fatto svenire senza farlo nemmeno uscire dall'ascensore. Povera piccola, che vive ancora con angoscia i tempi passati in cui era preda della Despota 9, quando non controllava gli scatti d'ira e quando cercava di farsi amici guarendo i compagni. Così acquista ancora più senso quello che le disse Chibiusa poco dopo averla conosciuta: lei non era strana, era speciale (ebbene sì, ricordo ancora quella scena a 15 anni di distanza). Mi chiedo tuttavia se fossimo nel mondo reale cosa sarebbe successo: l'uomo avrebbe accettato la guarigione? Voglio sperare di sì, anche rileggendo le parole di Hotaru per instaurare un dialogo con il soldato.
Quando hai nominato Zenas sono letteralmente staltata sulla sedia, l'altra sera. Un elemento sorpresa che più sorpresa non si può. La prima domanda che m'è venuta in mente è "che cavolo è venuto a fare?" Ahi ahi, risposta ovvia, ma era necessaria? In fin dei conti non credo Hotaru sarebbe stata in grado di uscire da sola. Tuttavia è stato un dialogo molto ma molto produttivo dal punto di vista delle informazioni che la piccola ha ricavato. Voglio proprio vedere la reazione degli altri quando lo sapranno.
Una domandona ona ona: Zenas si ricorda di un regno argentato? Sa cosa successe tra Terra e Luna ai tempi di Serenity? In fin dei conti sa che Usagi è Sailor Moon e Serenity, ma non mi pare abbia minimamente fatto due più due. Ci penserà ora?
Gli attacchi di Haruka e Michiru hanno sollevato il morale di tutti noi, che volevamo i soldati completamente terrorizzati, ma anche la lotta di Haruka con Doukas mi ha fatto perfidamente esclamare "Haruka, tiè, così impari a non credere alle Inners! E così imparate a ridere quando Usagi dice che è in grado di salvarvi!". L'idea del calcolo dei nemesiani è una vera genialata, a questo punto è bene che le rimanenti si facciano quattro conti per capire un po', non si sa mai.
Ho riso da matti all'ordine "freeze" dei soldati a Mercury. Qui, ti prego, fai una bella nota, perchè è spettacolare! Ora, Ami che punta la pistola contro un uomo è la cosa più assurda che verrebbe da pensare, poichè teoricamente impossibile. Teoricamente, perchè tu sei riuscita a renderla realtà con motivazioni assolutmante giuste e legittime, nonchè in assoluta sicurezza: l'uomo è protetto dalla barriera proprio di Ami. Eppure, in quel frangemte, è l'unica cosa che la poverina può fare per cercare di capire come raggiungere Hotaru. Il ragionamento successivo, te lo confesso, ho faticato a capirlo. Non me ne intendo un tubo di equazioni, calcoli, dimensioni....solo Ami poteva riuscirci. Niente accade a caso, eh?
E nel frattempo Doukas rapisce Neptune. Bello il nuovo attacco e bello che lui noti la bellezza di lei mentre lo attacca. Se non altro è una cosa curiosa, dato che il tipo non è molto predisposto ai complimenti.
Zenas con Hotaru mi ha davvero rotto le scatole, più che altro mi irrita il suo sentirsi superiore a tutto e tutti: non teme Usagi nemmeno sapendo che potrebbe imparare il teletrasporto e tutto il resto. Eppure proprio Usagi lo ha gabbato per ben due volte (tre, se contiamo Cosmos), dovrebbe almeno rifletterci un po', no?
Il finale con Ami che salva tutto e tutte è sensazionale, tanto più che trova anche il tempo di giocare a palle di neve con Doukas (che spasso!), per poi togliergli la preda da sotto il naso e vincere la gara "supera il blocco".
Nemesis 0 - Terra 3, doppietta di Usagi e assolo di Ami.
La risata liberatoria finale di Ami e di tutte è anche la nostra e delle nostre coronarie.
Divina, ti meriti un applauso grande come una casa per questo capitolone che è un autentico capolavoro.
E ti meriti un secondo applauso se arrivi sana e salva in fondo a questa recensione, ma te lo assicuro, non volevo farti concorrenza in quanto a lunghezza. :-)
(Recensione modificata il 07/06/2011 - 07:45 pm)

Recensore Junior
24/04/11, ore 22:23

(Simò, inspira, espira!) Respiro a fondo perché è bastato questo aggiornamento per farmi venire le palpitazioni!
Ti dirò, stavolta inizio la recensione raccontandoti l’impressione a caldo: tifo per Yuichiro più che mai! Alzo le bandiere, tiro fuori i pon pon e mi metto a cantare l’inno di incoraggiamento per la mia coppia adorata: e non vi laaaascereeeteee maaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! Perché, caspiterine delle caspiterine, io scommetto sul fatto che il mio illustrissimo, amabilissimo, eminentissimo, supremo Yuichiro tornerà in sé e prenderà a sberle Kendeas… you can, ma davvero!!!!!! Ha il potere! E la sottoscritta porterà il computer persino sotto la doccia per non perdere neanche mezzo secondo di preziosissima lettura dal momento in cui tirerai fuori l’aggiornamento!!!!!!
Aspè che ora mi calmo e commento a freddo…
Ok, ci sono! Che errore, Haruka, my friend, hai ragione!!! Che errore!!! Prendere Hotaru è stato un errore allucinante! E sebbene anche io concordi sul fatto che certe esperienze siano davvero pesanti per una ragazzina (ma Hotaru-chan è forte!) allo stesso tempo dico: che mi si turbi una volta tornata a casa! Appena sveglia la voglio attiva, veloce e bombarola!!! Li voglio secchi tutti! E non nutro la benché minima pietà né per i semplici agenti né per il medico (e solo Saturno sa come avrei voluto appenderlo fuori dal balcone di Mamoru Chiba)… per non parlare poi di un certo ministro giapponese che fa sì che i miei neuroni si adoperino in moti di rotazione e rivoluzione! E qui freno la mia vena omicida! (oh, la cosa bella delle fic è che puoi trasformarti in Jackie la squartatrice senza avere rimorsi etici)
Vena omicida frenata soprattutto da una grossa grassa risata greca: a Mamoru hanno distrutto pure la targa della moto! Quanto gli verrà a costare questa battaglia? L’appartamento ormai si può dire che non solo lo affitta gratis, ma lo subaffitta pure visto il via vai di gente! La macchina gliel’hanno scassata e mò pure la moto! I soldi che voleva spendere per un matrimonio dovrà impiegarli per altre cose! Prendila positiva, Mamo-chan: a Capodanno buttare gli oggetti vecchi porta fortuna!!!:D E, last, but not least… mi è diventato pure, detto alla napoletana, un ‘mariuolo’:DDDDD
La scena dedicata a Rei e Yuichiro è stata sconvolgente! Una palpitazione dopo l’altra e ti faccio i complimenti per come riesci a creare colpi di scena uno dietro l’altro!
Sicuramente modificherò la recensione perché voglio commentare nel dettaglio questa scena. Ora sono totalmente concentrata su Yuichiro! Ho seguito con attenzione tutta la spiegazione di Kendeas e sono rimasta a bocca aperta tutto il tempo! Lo sapevo che il mio Yucchan avrebbe accettato la sfida*_* sono super preoccupata ma piena di speranza! E Kendeas, si, si è comportato davvero da bestia! (oh, sono rimasta colpita dal fatto che anche lui si definisce tale da solo… ormai si sente tutta la sua esasperazione e la sua rabbia repressa). Voglio commentare per bene tutto, perciò non vedo l’ora di modificare la recensione.
Bella anche la scena finale: mi piace la determinazione di Usagi e mi piace soprattutto il modo in cui si mostra molto più decisa, con un atteggiamento da sovrana che, nella sua maturazione come personaggio, le è ora più consono.
Mi devo fermare qui. Ho voluto lasciarti il commento per esprimerti le impressioni post-lettura:) wow, mi hai lasciata a bocca aperta! A presto con una recensione più corposa e più sensata:D
(Recensione modificata il 24/04/2011 - 10:29 pm)

Inizio la modifica del commento con un altro commento: quello di mia sorella che, di fronte ad una puntata di SM, ha detto che il Cavaliere della luna somiglia ad una caciotta appesa:DDDDDDDDDDDDD (in effetti, tutto bianco e con quel legaccio in testa sembra veramente una caciotta, soprattutto in primo piano:D). Ora uno dei miei passatempi sarà godermi il primo piano del fratello di Salomè e ridere immaginando la caciotta (ma ci si può stupire se poi sono uscita fuori io con una famiglia così:DD in casa mia regna la serietà, seeeeee:D).
E continuiamo (anzi, modifichiamo)… e, te lo dico subito, per quanto riguarda la parte su Yuichiro aspettati solo il peggio di me (e ringrazia ogni divinità del fatto che non sono di Milano perché ero già pronta con la banda a farti una serenata di adorazione).
Avrò già scritto che Kendeas ispirava pietà, che è un personaggio che ha tanto sofferto, che è un animo in costante tormento, vero? Cestina tutto (almeno per questo momento di totale irrazionalità): ora come ora lo vorrei vedere girare arrosto e sarei io a girare la manopola sul fuoco! Tiro un sospiro di sollievo del fatto che almeno quella sciagura di Doukas sia rimasto a casina sua, ma Kendeas mi ha fatto passare davvero un brutto quarto d’ora: così deciso, intenzionato e soprattutto lucido (a differenza del compagno che si fa battere da un terrestre con un pugno) faceva davvero paura! Ho tremato sulla sedia nell’immaginarlo rubare i pensieri dei ragazzi per essere certo delle loro affermazioni (e nello stesso istante mi dicevo ‘se ce l’avessi tra le mani lo stritolerei!’). E stendiamo un velo sulla mia reazione di fronte la proposta a Yuichiro del suddetto alieno: l’automa che è uscito da me ricordava vagamente una delle Erinni, con tanto di voglia di martellate del dio germanico Thor, unito all’istinto omicida di Lara Croft quando si ritrova davanti uno sciacallo (non so se hai presente come spara in The Last Revelation nelle piramidi). Eppure mai, e dico mai, e ri-dico mai, il mio tifo ha subito una minima modifica o un barlume di dubbio: Yuichiro forever!!!! *_* Questo si definisce essere un uomo: accettare le sfide! Forza Yu!!!!
Ma ecco che quando parlo di Yuichiro non la finisco più e siccome non la finirò più nel momento in cui mi soffermerò sul momento catartico, passo ad Hotaru-chan…
Intanto devo dirti che adoro le tue outers e il modo in cui le fai parlare e agire. E ho adorato ogni singola goccia di quell’amore genitoriale che provano per Hotaru: si sono avvertite sia la rabbia di Haruka che l’ansia di Michiru. Io naturalmente concordo con Haruka sul fatto che due pugni sono troppo poco! Che poi va sottolineata in mezzo a tutta questa tragedia una trasformazione eccezionale: ci voleva il rapimento di Hotaru per far uscire a Mamo-chan una parolaccia? L’ho sempre detto che sei la salvatrice di Mamoru: ha detto addio al suo animo da caciotta (quotiamo mia sorella), ha fatto il grande passo (al sesso ci è già arrivato… mi riferisco all’abbandono del kit da pinguino: cilindro, mantello e retorica a gogò), diventa un mariuolo di moto e dice le parolacce! Oh, e diventa pure una spia politica! Chi sei tu, Mamoru Chiba o il suo alter ego? Ad ogni modo, se penso a quale diavoleria ha escogitato quel politico di cui non oso per ora fare il nome mi metto a ruggire come il leone della Metro-Goldwyn & Mayer!
La frase di Usagi sulla sua paura dell’amore delle outers verso Hotaru è bellissima e azzeccatissima! Ed è spettacolare come questi avvenimenti stiano modificando nettamente l’atteggiamento di Usagi che sta imparando a comportarsi come un vero leader.
Devo dire che apprezzo tantissimo l’alternarsi di scene molto dinamiche e di tensione come queste iniziali ad altre molto più calme come quella di Ami e Alexander sull’aereo: mi piacciono a livello narrativo, ma visto che ogni capitolo me lo immagino come un film le apprezzerei anche a livello di sceneggiatura.
Il mio cervello funziona solo per un motivo: salvare le mie recensioni sulla pen drive! Ho dovuto portare il pc dal tecnico e questa era la parte che avevo salvato;D (appoggio il motto ‘salva sempre tutto ciò che puoi’) E stasera si continua a scrivere;D
(Recensione modificata il 31/05/2011 - 07:50 pm)
Habemus commentum! Fumata bianca! E giuro che non scriverò più che continuo un commento nell’immediato, perché poi si avvera solo il contrario! Prima di procedere alla mia (si spera più seria della precedente… perché non posso scrivere solo cavolate) recensione, ti dico che avrei voluto taaaaanto offrire alle signore carogne di questo capitolo (vedasi i nemici e quel rottame ambulante di quel ministro delle mie coliche renali) un bel viaggio solo andata nel futuro per degustare gli hamburger col batterio killer di cui si parla in questi giorni… ovviamente il primo piatto l’avrei dato a Kendeas – lo so che nel prossimo capitolo cambierò idea perché resto del parere che si tratta di un’anima sofferente, ma concedimi questa licenza- il quale si è macchiato di una colpa infausta: colpire l’adorato e supremo Yuichiro… e questa cosa non s’aveva da fare!!!!

Andiamo avanti: come ti dicevo l’altra volta, non è mai svanita per un solo momento l’impressione di aver davanti una sceneggiatura, piuttosto che una semplice storia, mi piace l’alternarsi delle scene e delle azioni.
Ho apprezzato tantissimo il momento dedicato ad Alexander ed Ami sull’aereo e quei flashback su Yamato (tra l’altro trovo questi ultimi un’ottima tecnica per fornire informazioni sui personaggi senza appesantire… e così facendo stuzzichi molto la voglia di conoscere questo personaggio e la sua storia). Adorazione per Yuichiro e Rei a parte (soprattutto per il fatto di ritrovarli insieme come coppia nella tua saga*_* - cosa che a me è sempre sembrata naturale e ovvia ai tempi dell’anime), Alexander ed Ami sono davvero stupendi! E il percorso di Alexander stupisce sempre più positivamente: qui mi piace ritrovare quel senso di amicizia fraterna – verso Yamato – che si è sempre visto tra le ragazze. Mi piace ritrovare questo sentimento da un punto di vista maschile: probabilmente in futuro anche tra i ragazzi in generale si instaurerà un legame molto stretto (e anche qui mi sembra di intravedere lo stesso percorso che hanno fatto le ragazze per arrivare al tipo di legame che le unisce ad ora), però il rapporto tra questi due ragazzi sembra essere speciale, come qualcosa di esclusivo, perché solo loro.
Bella anche la parte successiva dedicata a Gen: al di là del suo rapporto con Makoto, mi piace vedere in lui questa sorta di rifiuto di un tipo di esistenza del tutto estranea ai suoi progetti di vita. In fin dei conti, Gen sta avendo la reazione forse più ‘naturale’ alla questione, a differenza di Yuichiro e Alexander che, con tutti i dubbi e le paure che una situazione del genere giustamente comporta, sono stati più celeri nella loro accettazione.
Allora… tu non puoi scrivere una scena del genere in cui il nonnino dice quelle parole! Me piange disperata!!! Che commozione le parole di Luna! In effetti i gatti e il nonno possono solo aspettare ç_ç Non so quando il nonno deciderà di rivelare il fatto che sa tutto, però ora condivido il suo dolore silenzioso e privo di sostegno… non è sicuramente bello fingere di essere tranquilli in brevi momenti di quiete in attesa della prossima battaglia.
E comunque, Artemis: su Kumada, nessun dubbio! Mai avuto! Never ever!
Ma certo, Yuichiro Kumada deve resistere! Ma quale Sailor Jinja??!!! Yuuuuuuuuuu!!!! Che ti ha fatto quel balordo?! ç_ç tristezza? Impotenza? Yuuuuu!!!!!! Non perderai! Resisti figliolo!!!!! Anche a distanza di giorni il mio povero cuore si rifiuta di immaginare il mio Yucchan come un automa!!!! Il modo in cui il suo inconscio si manifesta è incredibile! Ricorda il tempio! Ricorda Rei! (e poco ci mancava che ricordasse pure il futon e la quaglia!) il tempio è speciale*_* come è dolce sto ragazzo!!!! ç_ç Non sei una bestia, Yucchan! È il momento di ricredersi!!!
Avevo i lacrimoni in questa scena!!!
Bellissima la parte successiva! Soprattutto di una commozione infinita la parte in cui dice ‘Non ho più paura dei mille anni, Rei, voglio viverli tutti’ … io lo adoro!!!!! Che parole cariche di sentimento! E fa venire la pelle d’oca la sua percezione della fine… ma lui non morirà, perché lui è il primo boy che ha manifestato il potere! I rivoli torneranno insieme e il corvo e l’orso pure!!!!!! Tifosi di Kumada, uniamoci!!!!!!
Rei, tu detesti Keandeas e ovviamente hai la precedenza, ma credimi, gioia, l’istinto omicida sta impossessando anche me!!!! L’ho puramente detestato! Aveva pure il barbaro coraggio di tenerla sveglia forzatamente!! Che poi, non lo si può neanche truffare! Ha capito il gioco dei sogni per scappare!!! Belva, in questo capitolo è una belva!!!!
Forse è la prima volta in tutta la storia in cui ho desiderato ritornare ai vecchi tempi: qui urgeva lo scettro, qualche giravolta (e sarebbero andate bene pure le ali chiambrettiane) e Yuichiro era libero! Certo, poi leggendo il finale, ho umilmente ammesso la mia squallida volontà nel trovare una soluzione!:D
Mamoru in veste spy boy è un’immagine che non si può concepire:DDDDDDDD Devi ammettere, elle, che il ragazzo è cambiato da così a così nella tua storia:DDDD Ora origlia!!!!! Comunque, elle, devo dirti che mi hai illusa, sedotta e abbandonata: non si fa così! Farmi credere che l’obbrobrio volesse licenziare Mamoru mi ha fatto schizzare sulle stelle! Lo sapevo che c’era la truffa dietro, perché sarebbe stato troppo bello per essere vero (poi tu sicuramente mi aggiungerai che questa è una prova fondamentale per Mamoru e bla bla bla)… era stato così bello pensare che me l’ero tolto dalle scatole, uffa!!!! Che poi, quale bisogno c’è di Masaki?! Mamoru ha la stoffa del sovrano, basti solo la risposta pronta e l’altezzosità:DDDD Bravo Mamoru, bella risposta! Masaki pensa forse di parlare con qualche tirocinante qualsiasi? Respect, please! (visto che ora dici pure le parolacce, ce ne sarebbe una che farebbe proprio al caso tuo… io l’amo te lo lancio:D)
Qui urge una risposta immediata ad Anthia… scusa darlin, avrà mica ragione Rei? Tu hai agognato l’amore del sovrano una vita, ma alla fine tra dubbi, litigate e sottofondo di canzone ‘Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi…’ sei stata con chi ti pareva! Vero, la finalità era l’erede, però la divina quaglia ha assistito alla fine dei conti al fatto che tu comunque amavi la persona con cui sei stata… ok? Ora, ti si pone un aut aut: o mi fai la nemica o sennò io non ti capisco e mi sento presa in giro, dannazione!!!!! A parte il fatto che hai troppa fiducia in tuo brother, che a dispetto delle previsioni, non solo ha minacciato, ma trasforma pure in automa la gente (altra presa in giro: io ti trasformo in automa ma tu puoi pure liberartene! Poi salva la tua bella e se ce la fai uccidimi – che poi, è automatico che una persona accetti pur nel terrore di morire: la possibilità di rischiare di vincere e casomai dirgli ‘Alla faccia tua, ce l’ho fatta e mò te gonfio’ è troppo forte). Ma che cavolo di discorsi fai, Anthia-nes? Non ti crucciare, Rei, ecco la soluzione: chiedi un po’ alle tua amiche se qualcuna viene qui al posto tuo! Che perla di saggezza! Come dire: non mi va questo pezzo di pizza, ne vuole qualcuno al posto mio? Ma cosa dici, tesoro mio! Dopo il danno, la beffa? Fai un favore al pubblico, almeno per questo capitolo! Vai a scegliere il guardaroba prèmaman e abbi la faccia di sparire dalla vista di una povera ragazza sofferente!!!! E anche dalla mia vista che in questo capitolo sei stata inopportuna!

Ti avevo promesso che nel fine settimana avresti avuto il commento, ora vado a concluderlo e spero di postartelo per intero (così evito di infestarti la casella di modifiche di recensione:D): ho voluto fortemente dedicarti del tempo (e domani sarò ancora più libera e avrò fatto il mio dovere di recensionista di 'Verso l'alba':D)
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 10:18 pm)

Grande Rei! l’idea del kuji jiri scritto sull’agenda è eccezionale! Sta ragazza è avanti, ma di piùùù, proprio di piùùùùù!!!! Come ‘era escluso che era una femmina’??? Io questa mica l’avevo capita! Kendeas gli ha messo pure il costumino da senshi?? Cioè, il mio Yucchan a momenti voleva provare la penna lunare, ora me l’hanno vestito alla marinaretta??? Si, Rei hai visto cosa gli hanno fatto?! Me l’hanno trasformato, buuuu!!!! Come minimo prendo in prestito da Lara Croft la balestra a munizioni esplosive e mi dirigo da Kendeas in preda agli spiritelli dell’ira! Ma quale ‘amorevole condiscendente’ Yu? Tu devi reagire! È il tuo momento catartico!!! L’occasione per dimostrare la tua forza! Il ‘yes, I can moment’!!!! Cavolo, se sopravvivo a sta scena posso pure proclamare lo stato di ‘cuore resistente alla volontà dell’autrice’!
Poi, scusatemi tanto ma sta cosa ce l’ho sulla punta della lingua: Usagi carissima, non vorrai mica seguire i consigli di quell’ex ciuchino volante che non sa mai dare una mano concreta?? Helios, tesoro mio, devi ammettere che la cosa che ti riesce meglio è alzare le spalle: e quello non lo sai e quell’altra cosa non si può fare e nel frattempo hai una collezione record di specchi e mi carichi di lavoro la futura sovrana! Se è vero che uno tira fuori il potere in situazioni di emergenza, Usagi avrà un collasso di potenza causa stress! Spiegatemelo un po’ perché io sono tonta: Helios custodisce solo gli specchi e stop?! Degno futuro genero di Mamoru: come lui, retorica a gogò e punto! Fidatevi di Rei, che me l’avete fatta tornare nell’unico momento in cui non doveva tornare! Fossi stata al suo posto avrei detto: ho il mio adorato mezzo morto di là, voi di qua non me lo potete recuperare… ma che m’avete chiamata a fare?? C’è da prendere una chitarra e calcare Cutugno: lasciateeeemiiii tornaaaaareeeeeee!!!! (fine dello sproloquio:D ho adorato questa scena di complicità tra Usagi e Rei). Ma quale ‘vattene’ Yucchan? Secondo te Rei ti lascia?? Chi ti molla più! Sarei stata capace di chiamare i federali, Emergency e i Medici senza Frontiere!!! Non sei stupido, tu sei tutto quello che aspettavo di vedere: hai il potere!!!! Rei usa qualsiasi arma per dissuaderlo, mi va bene pure una freccia di Marte!!! Non ci capiamo, Yu: non solo devi reagire… tu devi esplodere in cariche di power che fai un baffo all’energia nucleare! Esplodi! Caricati! E come diceva l’allenatore a Rocky Balboa: non pain! Non fa male! Evvai!!!! Sono riusciti a scappare, fiuuuuuu!!!! Ora, a parte il fatto che Zenas dovrebbe farsi un pacchetto di affari suoi e tornarsene a casina una volta per tutte… tiè, tiè e ancora tiè!!!! Sono fuggiti, prrrrr!!!!
Allora… ho aspettato due sole cose in questa saga, paziente e fiduciosa: che questi due sacrosanti personaggi quagliassero e che Kumada tirasse fuori il potere… e dopo più di novecento pagine finalmente ho letto quello che desideravo da quasi due anni! E dopo questa scena e dopo l’Europride, proclamerò il WordKumadaPride con tanto di striscioni, megafono e la brochure ‘Perché adoro Kumada e perché darò il via al processo di beatificazione di ellephedre’ comodamente scaricabile dal sito Yuichiroforever.org!
Ora capisco quello che aveva detto a Rei quella visione qualche capitolo fa: non poteva diventare Marte! Wow wow e ancora wow!!! To, Shai, Zai, Zen: che il Cielo benedica l’io potere di Kumada! Che pezzo meraviglioso*_* Tu non sei mai stato uno stupido Yu: eri un diamante allo stato grezzo!!!! You aaaare the champioooon, my frieeeeeeeenddd!!!!!!!! E mi farei trasformare pure io in automa se servisse a percepire il tuo potere!!!! Umano e vivo! Yes! E aggiungo: che quaglia!!! Ma dico, cosa sarebbe stato mai il tempio senza di te, ragazzo? Io insieme a Rei non ci avrei mai visto nessun altro e neppure la quaglia! Invece tutto è bene ciò che finisce bene e viva il ritorno alla quotidianità: Rei chiama Yuichiro stupido, Rei che gli impone di star fermo e loro due che quagliano. E se Yucchan avesse aspettato lo stesso tempo che c’è voluto per quagliare per adoperare il kuri jiri saremmo stati freschi! Meno male che invece ha lottato:D Che poi, Yu, ma non dovevi andare a uccidere Kendeas? Vabbè che tanto ci pensa da solo a uccidersi, però sai, com’è, la soddisfazione di fargli vedere che ce l’hai fatta era troppa:D (questi nemici più provocano più fanno uscire potere alla gente e combinano guai… e Zenas rompe ancora di più le scatole!!) Ok, avevo dimenticato che tu non ti chiami Gen, ma Kumada e che per te l’adorazione della divinità del Moulin Rouge viene prima di tutto:D Andatevene tutti dal tempio, gente! Fuga totale! Perché l’ANSA dell’ultima ora riporta un fatto clamoroso e da sottolineare con tutti i colori possibili!! Basti riflettere sulle suddette parole: hm, margine di sicurezza, appagamento, doppia natura… Reiiiii!!!!!!!!! Ci siamo arrivati tutti! Fuochi d’artificio a gogò e… Mako-chan please non entrare!

Io non vorrei lasciarti la recensione a goccia, però purtroppo non riesco a trovare un momento di sana solitudine davanti al computer! Sapere che sei lì che aspetti mi riempie di sensi di colpa ç_ç (soprattutto dopo che ti prometto scadenze! Perciò eccoti quest’altro pezzo così sai che sono viva e scribacchina:D
(Recensione modificata il 03/07/2011 - 10:21 pm)

E rieccomi a commentare la parte importantissimissima su Hotaru-chan, che come giustamente anche lei stessa dice, è stata rapita da semplici esseri umani… si, Tomoe, sono dei venduti infami, prrrr (questo lo dico io e lo so che chiunque mi direbbe ‘Ma guarda che se fossi al posto di un povero terrestre che si ritrova a vivere a contatto con gente dotata di superpotere non è che saresti tranquilla! Come minimo ti aspetti l’aiuto dei Men in Black!’. Ok, ne sono consapevole, ma siccome sto recensendo una fic, permettetemi di tifare per i nostri eroi, ergo di ODIARE profondamente questa gentaglia che ha l’ardire di studiare la mia piccola Dora l’esploratrice! E anche qui, ellephedre, devo dire che è la seconda volta che mi sento sedotta e abbandonata:D ‘Fece brillare la falce di Saturno’… alè! Un paio di mosse e via che ce ne andiamo? Naaaaaaa! Lo so che non è da te ç_ç. Scusate, ‘procediamo’ con che??? Mi è già bastato Kumada! Helloooo!!!! Provate a fare qualcosa alla mia Dora e vi passo all’affettatrice del mio salumiere di fiducia! Anche perché la sottoscritta segue la regola numero uno della diffidenza: quando qualcuno si rivolge a te in tono mellifluo e ti dice ‘non vogliamo farti del male’, stai pur certo che non sei lì per un viaggio di piacere! E il fatto che Hotaru sia lì prigioniera mi ricorda molto Stallone e ‘Sorvegliato speciale’! Ecco, brava gioia: dillo che se vuoi puoi farli a fette e possibilmente passa ai fatti! Invece devo dire che non mi aspettavo che la prediletta di Sailor Pluto rivelasse tanto a questi, questi… ok lascio stare và! (Hotaru dimostra grande umanità in questo). Perché per me, già rivelare che si sta affrontando una guerra contro alieni è già troppo! (o forse Hotaru ha voluto fargli prendere un colpo e basta:D). Io sta tipa, appena dopo cinque secondi non la tollero più: chi sei, cosa fai, come ti chiami, perché sei qui, perché ti chiami così, perché ti sei allontanata, con chi hai parlato… e basta! Sei peggio della sveglia mattutina! È una questione di bilanciamento: tu spiegami perché alle senshi la ragazza non dice nulla e perché mai dovrebbe raccontare qualcosa a te, che, grrr infida, la ricatti pure con il cibo! Odiosi!!!!! Brava Hotaru, complimenti per la tua freddezza! Continuo a dire che concordo con Haruka e la sua voglia di spaccare tutto! Che poi è incredibilmente spassoso, pur in questa situazione, immaginare le outers che devono aspettar le direttive di Mamoru e i consigli di Ami… loro, che fino a poco tempo fa facevano tutto da sole! Che sia la fine del loro federalismo?:D
Ho adorato per filo e per segno tutta l’ultima parte: le scene di azione sono favolose! E colpi di scena uno dietro l’altro, wow! Che ho detto prima? Che quando fanno i gentili, stai sicuro che ti fregano! Erano già pronti con un’altra freccetta, accidenti a loro!!!!!! È una costante volontà nel voler sfruttare Hotaru! E stanno usando i mezzi a loro disposizione e ogni tattica possibile! Oddio, il turbamento di Hotaru di fronte questa aggressione si percepisce tutto, specialmente quando rievoca i ricordi passati. Adoro il tuo modo di mischiare l’azione alle emozioni di un personaggio!
E chi mancava ovviamente all’appello di quelli che dovrebbero mettersi in fila per un clistere di affari suoi (lo so, l’espressione è brutale:D ma mi è uscita): Zenas!!!! E ti pareva che non tornava a interpretare la parte del sovrano ‘I’m stronger than you’? si, si e ancora si: lo sappiamo che tu sei potente, ma ti aspetto al varco all’ultima battaglia e vedremo se ripeterai le stesse parole quando Usagi, la principessa, si, ti avrà dato il benservito! E soprattutto Mamoru (di cui non vedo l’ora di ammirare le prodezze… ricordiamoci che il sovrano terrestre è lui*_*). Lo detesto quando chiama Hotaru ‘bambina’, grrrr!!!!!!!!!!! Più o meno quanto la mosca che in questo momento mi svolazza intorno! Che poi, devo ammettere che Zenas entra in scena sempre con frasi ad effetto (una sottospecie di retorica mamoriana, và:D) ‘La compassione è una buona dote’… entrate regali, indubbiamente, però smammaaaaa!!!!!! E sempre in tema di frasi ad effetto adoro come certe espressioni identificano il carattere di un personaggio: ‘Le piaceva gabbare gli stupidi. Se erano stupidi che avevano rapito la sua bambina, era un passatempo che gradiva ancora di più’. Ripenso a quando dici che i personaggi ti parlano e penso che sia proprio questa la magia che trapela dalla tua storia ed è veramente così: i personaggi sono vivi! Sai che noto un gran miglioramento in questi ultimi capitoli nelle scene d’azione? Non che prima non mi piacessero, però mi sono trovata a leggere i vecchi capitoli e noto che rispetto a prima c’è molto più pathos: sarà indubbiamente che ora ci sono ritmi e tempi molto più accelerati e frenetici però noto un cambiamento. Tanto per essere più chiara: quando Mamoru, dopo aver comprato l’anello, si ritrova a combattere contro le ombre. L’azione c’era tutta, ma era un tipo di scena più… descrittiva, attenta al particolare. Ora c’è sia il dettaglio che l’azione nel vero senso della parola, ritmi più serrati e dialoghi efficacissimi:) E mi piacciono molto i cambi di scena più frequenti. Ad ogni modo ho trovato la persona per cui tifare e che mi capisce in quanto a rabbia: forza Uranus!!!! Dagliele!!!!Io penso che il tizio delle vivande abbia pagato per tutti i compari: un patema d’animo come quello che ha patito in questo quarto d’ora non lo vivrà mai più… e si terrà stretto il braccio, ovvio!! Per la serie ‘Oggi è proprio una cattiva giornata’ ecco la frase funerea e il nome di un alieno che non vorrei sentir nominare neanche sotto anestesia: Doukas! E la mia prima reazione di fronte le mire dell’alieno è stata: e mò stai fresco, che non hai inteso bene che a sto giro le becchi peggio di quella volta con Gen!!! Stavolta ti tocca Haruka! Ok, sappiamo che è finita bene, ma già intravedevo l’uragano Haruka in azione! Le toccano la sua bambina e ha distrutto mezza base militare, le toccavano Michiru e l’avrebbero sentita dal pianeta dei Threelights! Tu dirai: chi lo saprà mai come sarebbero andate le cose! E io non voglio sapere, thanks:D Nel frattempo Hotaru continua la sua amabile conversazione e intravedo reali sintomi di rottura di scatole all’ennesima domanda! E all’improvviso irrompe la Mizuno! E qui quoto il sovrano: acciderbolina come impariamo in fretta! Ami è avanti, troppo avanti! Io immaginavo che Usagi avesse fatto bene a chiamarla per il suo sangue freddo, ma lei mi sta scavalcando i tempi! Tra poco conseguirà il Master di secondo livello in teletrasporto! Sono rimasta a bocca aperta! Rewind: Mizuno mi guida la macchina senza batter cipiglio, mi diventa una maga del teletrasporto (onore anche al diletto Foster e alle loro conversazioni tra genialoidi) e… la cosa comica ma comica ma comicissima è che mi frega l’alieno con una palla di neve!!! Muahahahahhahahahahahahaah!!!!!!! Doukas battuto uno a zero con goal di Mizuno in zona Cesarini!!!:DDDDDDD E’ la seconda volta!!!! Me come gode di felicità suprema nel vederlo gabbato!!! Potrei avere una foto? Una diapositiva? Un’istantanea? Potrei appendere il suo volto sorpreso come poster nella stanza e ricordare la sua cretinaggine!!!! Viva Ami! Sciogliamo la trasformazione e via!!!!! Che scena di un’ilarità inaspettata!!!! C’è da ridere seriamente!!!! Gli alieni saranno più potenti, ma lasciatemi dire che il tocco da principiante terrestre è mooooltoooo più carino! Non ha prezzo!!!!!! Non avrei mai immaginato che un capitolo così tragico potesse finire così! Roba che vai direttamente a fare sogni d’oro: tutto torna alla normalità! Rei e Yuichiro che quagliano, Makoto che è lì lì, ma molto lì lì per farlo, Gen che dice di non volerne sapere nulla (della battaglia, ovvio! Del resto vuole sapere eccome!), ma alla fine ci sta entrando dentro con entrambi i piedi, Usagi starà sicuramente dormendo, Mamoru, lo devo sottolineare, attende di quagliare pure lui giustamente! Hotaru-chan torna a casa!!!!!!!! Dopo un capitolo del genere come minimo mi stampo su una maglia ‘I love ellephedre, the best writer in the world’ ed è pure riduttiva come cosa!!! Ora che finalmente ho finito la recensione, posso tuffarmi serenamente nel nuovo capitolo!!!*_* graziegraziegrazie*_* e alla prossima recensione!!!!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 11/07/2011 - 10:08 pm)