Verso l'alba
di ellephedre

09/12/10, ore 14:19

La tua storia è sempre più bella!!
Mi hai fatto commuovere..
ti faccio i miei più sinceri complimenti!

08/12/10, ore 20:57

mamma mia che pena!!! sono d'accordo con tutte le recensioni degli altri lettori/lettrici è normale l'atteggiamento di gen... però povera makoto non ha neanche tutte queste colpe... non l'ha deciso lei di essere una guerriera sailor, nella sua vita non ha avuto decidere per molte cose... ha dovuto sempre accettare qualcosa che non poteva cambiare in nessun modo... l'unica cosa per cui aveva deciso era stata proprio aprirsi con gen... sai e da una parte vorrei pure che gen dicesse qualcosa di più... nel senso che si sfogasse... non che si tenesse tutto dentro, penso che farebbe stare meglio pure makoto se sapesse cosa lui pensa...
una domanda poi... ma "saluto definitivo" vuol dire saluto per quel giorno o per sempre? sono in agonia per quelle due parole!!!

07/12/10, ore 09:15

T_T Lo so che è normale come reazione, però povera Makoto!!! Dai dopo che è quasi morta per lui non puoi farmeli mollare... Va beh aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Ipotesi: visto che va al tempio non puoi farmelo parlare con Yuichiro o Alexander? Magari si chiarisce le idee.
(Recensione modificata il 06/01/2011 - 10:17 am)

06/12/10, ore 22:40

Giuro che non ho praticamente respirato durante la lettura di questo pezzo di capitolo, sono rimasta sempre col fiato sosopeso, tranne nella scena del pestaggio, in cui sono scoppiata aridere con Anthia!!!! Hai realizzato un mio sogno, Doukas preso a pugni da Gen, troppo bella la scena, me la sono immaginata completamente!!!! Se fossi in Anthia glielo rinfaccerei a vita (sempre che gli duri, perché sembra sia stato condannato a molte lettrici, a cui mi associo BD ). Povera Makoto, so che sopravviverà, ma sono lo stesso in ansia =/, E adesso Gen come reagirà? Ora che ha scoperto la vera identità di Makoto cambierà qualcosa? Queste sono le mie domande amletiche, anche se penso che con Makoto ridotta gli importi solo che lei stia bene, la questine identità segreta sarà riamndata, ma mi pregusto già la scena in cui gli spiegherà tutto =9

Parte seconda

Con un pò di ritardo (come al solito...) mi leggo quest'altra parte di capitolo, ma stavolta mi sono premunita di defibrillatore in caso di triplice infarto!!!
E ora passiamo al capitolo!!!!

Ah!!!! Finalmente mi leggo alcune delle reazioni di Gen, sono le parti che preferisco, mi fanno restare col fiato sospeso, anche se infondo so che alla fine va tutto bene non posso fare a meno di vivere la stessa tensione che vivono i personaggi, questo sempre merito del tuo talento e bravura ( e non smetterò di ripetertelo in tutte le recensioni !!!!)

(*)

P.S. mi sono appena resa conto che il 6 dicembre è stasera...il tempo è volato!!! Comunque se non sbaglio ci stiamo avvicinando realmente al tempo della storia...

Parte terza

Orgogliosa di dire che stavolta sono rimasta appiccicata al computer finché non hai aggiornato!!!!!

Ok è ufficiale, io voglio uccidere Gen. Ora mi rivolgo direttamente a te Gen, sperando che ti sia rimasto un pò di sale in zucca:
"Lei aveva mai pensato a cosa stava togliendo a lui?
Ho una sola vita da dare, un solo futuro. Non avrebbe avuto alcun motivo - e non ne aveva ora - per mettersi a girare attorno ad una guerriera Sailor"- "Non era un problema suo. Non poteva esserlo. Tentare di farlo affondare assieme a lei era profondamente egoista. Ingiusto, perché tu lo sapevi!"
"Siamo diversi e tu lo sapevi. Lui no, era stato lasciato nell'ignoranza"
Egoista Lei?!?!?!Ma se la nostra Mako-chan è la persona più dolce e altruista che ci sia e tu lo sai!!! E poi cosa pretendevi?!?! è già tanto che ti abbia fatto intuire qualcosa...Cosa volevi che facesse?!?! che ti dicesse tutto e poi tu Tanti Saluti, mi sa che quello egoista sei tu, (ora rivolta a Minako: ma dovevi trattenerti proprio in quel momento???? Tiragli qui pugni che ora se li merita quanto Doukas, dovevi farlo a pezzettini piccoli piccoli...

Ora che mi sono sfogata posso recensire con più calma... in fondo possiamo un pò comprenderlo Gen (ma proprio un pò eh...!) da un giorno all'altro si ritrova la fidanzata che è una super-eroina, ma accetta un mio consiglio Gen, lascia perdere l'abbonamento a Mediaset Premium con tutte le cavolate di programmi che fanno, soprattutto quelli fantascientifici, perché ti fai dei film assurdi, guarda che Makoto, Sailor o meno, resta sempre Makoto, la stessa ragazza semplice e pratica, dolce e forte allo stesso tempo, che hai conosciuto, non è che ora sia diventata un'altra, e presto lo capirai spero...

Passiamo ai gatti, ( e qui non pensare male...) mi riferisco a quello che sanno e che non sanno, che a volte sanno e fanno finta di non sapere... vuotate il sacco una volta per tutte!!!! E poi io ancora mi interrogo su quella storia della "principessa triste e la filastrocca", forse mi è sfuggito qualcosa, ma ormai i miei neuroni si stanno spegnendo...

Concluderò la recensione con la parte seconda, e inserirò la parte su Makoto (*), che ho attualmente perso o disperso da qualche parte...

Ciao Ciao
Sofia

06/12/10, ore 13:44

Wow... O_o
miiiiiiiii sono in pena per la povera Makoto e il povero Gen!
Bellissima quest'altra parte!

Misa

06/12/10, ore 09:29

Buongiornooooooooooooooooooooooo!

Ho ancora da commentare la prima partte del nuovo capitolo ma ho bisogno di rileggerla per esprimermi al meglio. Per ora lascio un micro commento della seconda parte che ieri sera ho divorato dal mio telefonino (ignorando per decine e decine di minuti Gosth).
Allora....
Elle ma tu vuoi farmi morire di infarto?!?!?!?!?
Come farò a resistere fino a stasera per leggere la terza parte??? (a proposito grazie dell'aggiornamento, non ce l'avrei fatta ad attendere oltre!)
"Tosto" veramente questo Gen! Capisco sbigottimento e risentimento però...che pretendeva?!? lui e Mako stanno insieme da troppo poco tempo per meritare una confssione lampo. Cosa voleva da lei??? Mica le nostre amiche possono andare in giro con un cartello in mano che dica  "Sono una guerriera Sailor, si facciano avanti solo quelli disposti ad accettarlo. Evitare perditempo".
Credimi, oh Divina, quasi quasi faccio una telefonatina a Minako e le chiedo se può, cortesemente, spalmarglieli in facia quei due pugni che ha tenuto tanto stretti!!!!
per il resto...Hotaru for president e Minako for ever!!!!!
Aspetto il seguito con ansia crescente. grazie per questa nuova dose di emozioni...mi ci voleva proprio!

09/12/2010

Non posso fare proprio a meno di recensire l'ultimo sviluppo. Ho provato delle emozioni incredibili. Non erano emozioni di gioia, certo, ma...comunque erano sensazioni così intense da lasciarmi senza fiato. Ho sentito su di me il doloroso sconcerto di Gen. Ho capito fino in fondo le sue motivazioni e, sebbene siano in contrasto con il mio assoluto desiderio di vedere Makoto felice...le ho comprese e accettate. Sono sicura che Gen tornerà sui suoi passi però, devo essere sincera e dire che non c'è niente di lui che meriti rancore o ... il bisogno di incendiargli il furgone. Si, si capisco benissimo anche Rei però...ho davvero amato Gen in questo sviluppo perchè sono riuscita a sentirlo così vicino da provare la sensazione di ragionare con i suoi pensieri. E poi... mi sono emozionata per Makoto, dolce, forte e incredibile Makoto. Capace di amare nel senso autentico...desiderando per l'altro una felicità così assoluta che potrebbe non comprendere se stessi. i suoi pensieri mi hanno commossa. l'ho trovata matura e incredibilmente tenera nella sua mancanza di dubbi. Lei lo ama tanto da morire per lui, ma lei è anche una guerriera sailor e per la sua missione è disposta a sacrificare anche la sua felicità. Elle, grazie davvero per i toni, le immagini, i punti di vista che mi/ci hai dato. porterò questo capitolo nel mio cuore per sempre. e poi, devo aggiungere ancora qualcosa...ho trovato incredibilmente poetico il modo in cui hai fatto descrivere il MIO Mamoru da Mako-chan. Certo che...sei proprio una persona speciale. Altrimenti non si spiega questa tua incredibile capacità di arrivare al cuore delle persone. mi fai vedere letteralmente le cose che descrivi e i miei occhi si sentono sazi al pari del mio cuore. insomma...GRAZIE...come sempre!!!
Ultima nota: grazie di aggiornare in velocità...è una sofferenza dover aspettare il seguito. a volte ci si dimentica di quanta fatica e impegno ci vuole per "partorire" una storia ben strutturata e ben scritta come è la tua. Scusami se ti presso con le mie continue richieste di aggiornamento e di spoiler. Sono sicura però che mi capisci. alla prossima. ti abbrqaccio forte
(Recensione modificata il 09/12/2010 - 04:01 pm)

29/11/10, ore 11:38

Recensione del 29 novembre 2010

Bonjour! Finalmente riesco a trovare il tempo per recensire questo capitolo! Grazie al cielo! Ho dovuto recensire altre storie e non ho mai avuto la giusta concentrazione e il buon umore, diciamo la verità, per riuscire a dire ciò che penso e cosa vorrei fare a Doukas! Ma andiamo con ordine. Sistemo i miei occhialini dalla montatura rettangolare sul naso, mi siedo in modo corretto, faccio scrocchiare le dita e parto.

Trovata. Ma trovata un corno lurido verme che non sei altro! Mentre rileggo ho la pelle d’oca, forse più della prima volta. No, davvero, come si può essere così spietati? Doukas per caso ha subito qualche trauma infantile, qualcosa che lo ha reso così spietato? No, davvero perché mi sembra di aver capito che lui era così già da prima, prima ancora dell’arrivo di Galaxia, quindi non diamo tutte le colpe alla guerriera millenaria, Doukas è sempre stato da ricovero. Makoto prova a lottare con quel po’ di potere recuperato ma è un po’ come cercare di scalare l’Everest usando solo una corda e senza l’attrezzatura adatta. È come Davide e Golia, e fortunatamente poi Davide lo mette K.O. Golia. E la barriera che si sbriciola con un solo colpo? Che crea un buco nel corpo di Makoto e lei non avverte dolore perché è shockata? Se non sapessi che Makoto non morirà (perché tu ce lo hai assicurato, vero Capa?) starei già piangendo e mi starei disperando. E Gen che rimane lì, immobile a guardare? Non può muoversi perché bloccato, perché inerme: perché privo di potere. Non credermi clemente. no, guarda non preoccuparti, non mi era neanche passato per idea, tu clemente? Tu sei clemente come il boia che ride prima di lasciare cadere giù la mannaia, altro che clemente del piffero. Anche perché più va avanti e più mi ricorda tanto Hannibal Lecter, ci manca solo che dica “Sono venuto a ritirare una testa. ed il paragone è servito! E visto che si parla di similitudini: Sailor Moon paragonata ad un mostro? Ed allora lui a cosa dovrebbe essere paragonato? Cosa lo rende diverso da un mostro? Nulla, anzi, è peggio dei mostri, lui non teme neanche la morte, forse la cerca, disperatamente. Ho la pelle d’oca, oggi più di ieri, oggi che rileggo a mente serena questa parte e vedo, sento, percepisco, la disperazione di Makoto. Lei che ripensa a tutti coloro che l’hanno amata e poi abbandonata; contro la natura non si può nulla, ma contro un nemico sì e lei adesso è impotente se Doukas dovesse raggiungere il suo obiettivo non se lo perdonerebbe per tutto il resto della sua vita. E chiede aiuto all’unica essenza in grado di aiutarla ma che in cambio chiederà un tributo di sangue, il suo sangue: Giove. Il pianeta suo protettore, ed in questo caso suo carnefice perché quando il potere scorrerà in lei, le sue cellule non saranno capaci di trattenerlo e Makoto sarà consumata dal suo stesso potere, dalla sua stessa anima perché il corpo non è forte abbastanza. Ma lei tenterà il tutto per tutto, ha dato la possibilità a Doukas di scappare ma lui è troppo stupido - o forse troppo desideroso di morire - per scappare, per capire che deve andare via perché il potere planetario di Makoto è molto più elevato del suo ed anche se a lei manca il corpo per contenerlo non si tirerà indietro e sarà pronta a morire per difendere Gen. Ancora mi chiedo cosa spinga davvero Anthia ad essere così umana(?) nei confronti dei terrestri. È chiaro che, in realtà, a lei non interessi il benessere di Makoto o di Gen, ma non vuole neanche fare una dimostrazione di potere, allora perché agisce in questa maniera? Cosa la spinge ad essere così vicina a loro? Il fatto che le sue origini siano legate a questo pianeta? Per quel che riguarda Gen… in futuro lo vedo bene a capo della logistica militare. È attento, sa studiare i pro ed i contro di una determinata situazione, e nonostante lo stress a cui è sottoposto sa che l’unica cosa che può fare al momento è aspettare che Anthia guarisca Makoto, se può, e lui stesso. A mente fredda, per quello che concerne la situazione, analizza l’avversario, coglie i punti deboli, li elabora rapidamente e poi attacca. Meglio del pc di Ami! Provoca Doukas sapendo che ha un solo colpo a disposizione, ma sa anche che l’arroganza e la sicurezza del suo avversario sono i suoi punti deboli e fa forza su questi per tessere la sua tela. Pazientemente lo provoca ed attende che il pesce abbocchi all’amo. E siamo a due! I due più fessi sono stati messi al tappeto da due terrestri, all’apparenza tengo a sottolineare, privi di poteri. Prima Euthasia, adesso Doukas. Oh, ho amato Gen in questo momento. Ha colpito con tutta la forza, disperazione, fiducia, amore ed odio di cui era capace e Doukas… ciaociao fesso! Adesso dovrò soffrire per sapere cosa ne sarà di Makoto. Tu hai assicurato che non muore, ti credo, ma muoio di curiosità lo stesso. Cosa ne sarà di lei?

Divina Capa, al solito, un capolavoro (ormai sono ripetitiva mi sa che devo creare qualche neologismo per rendere bene l’idea di ciò che riesci a creare). Non mi resta che aspettare, sperare e pregare che questo aggiornamenti giunga presto. Doukas, lo odio ma mi fa pena. Credo che lui sia cattivo ma soprattutto stanco di vivere. Adesso vado.

Recensione del 6 dicembre 2010

Perché ho avuto l’impressione di correre una maratona?
Perché ho avuto la sensazione che il nuovo aggiornamento sia finito troppo presto?
Perché ho l’impressione che il peggio debba ancora arrivare?
Perché ho la sensazione che questo sia solo un antipasto dell’inferno?
Perché sto pregando che tu, Divina Capa, aggiorni in fretta?

Perché il male peggiore è quello che devi ancora provare. Forse sarò un po’ esagerata, ma credo che questo possa essere il titolo giusto a questo primo pezzettino, no? Credo, nella mia stupidità, che se Anthia non fosse intervenuta, forse Usagi avrebbe potuto fare di più… magari vedere Makoto ridotta male, anche fisicamente, avrebbe potuto risvegliare l’Entità che è in lei, che funziona ad intermittenza come le luci di Natale, e così mettere a tacere il potere di Giove che se ne sarebbe tornato, zittozitto in punta di piedi, a casa, ad una distanza di 628,7 milioni km circa (che poi è la distanza che intercorre tra i due pianeti quando sono tra loro allineati! Ah quanto diventiamo erudite quando recensiamo un tuo capitolo!) dalla nostra guerriera svenuta… non sarebbe stato possibile? Comunque, meno male che c’è Hota-chan che riesce a parlare a tu per tu con il padre degli Dei e fargli capire che se lui non se ne sta buono all’interno della barriera, con tutti i confort compresa una Jacuzzi, sarebbe finita male per lui… molto male! Capa, la domanda è: ma tu avevi detto che non facevi morire Makoto, ok. Ma non è che la fai lasciare con Gen? Sai temo che la nostra amica non riuscirebbe a riprendersi facilmente se così fosse… il problema è che sono troppo nervosa oggi, e per questo cerco di prendere almeno alla leggera la situazione di Mako-chan, ma credimi, la voglia di piangere per lei è tanta… la scena di Hotaru circondata da Giove, non so perché ma mi ricorda tanto la scena di un uomo che si avvicina ad un animale selvatico e cerca di farsi conoscere per farsi dare fiducia… immagino Hotaru circondata dal nulla e l’essenza di Makoto che la circonda, la annusa quasi, per poi capire che no, Hotaru non è una minaccia, al momento, e che quindi può ascoltare la sua richiesta È come se, usando un esempio medico, si vivesse con un aneurisma cerebrale pronto a rompersi e provocare la morte del soggetto da un momento all’altro, o no? . Tanto per capire, adesso Makoto e Giove sono un’unica entità, ma questo non vuol dire che Mako-chan sia pronta per tornare a lottare, giusto? Perché Makoto, il suo fisico terrestre per lo meno, non è capace di padroneggiare questa immensa potenza. Il guscio si è rotto e non può essere più ripristinato. In questo momento immagino Usagi come una belva pronta a colpire, e credo che davvero, se Doukas si fosse trovato davanti a lei forse sarebbe finito male, molto male… addirittura ha alzato la voce con Mamoru! Non è il momento per parlare dei loro meriti. Ironia o amara constatazione del fatto che se non fosse stato per Doukas, Makoto non avrebbe mai raggiunto il proprio potere, e se non fosse stato per Anthia probabilmente il processo si sarebbe svolto molto più rapidamente.

Gen, l’uomo che amava la figlia di Giove. Il fatto, secondo me, è che Gen più che altro non sia arrabbiato per l’omissione di verità, perché sarebbe stupido da parte sua pensare che Makoto, dopo un mese dalla loro conoscenza, potesse andargli a confidare qualcosa di così importante. Io credo che Gen, più che altro, sia impaurito. Teme che ciò, in un modo o nell’altro, possa coinvolgerlo come, effettivamente, è già successo. Teme di non essere all’altezza di tutto ciò, è il suo orgoglio di maschio a farlo parlare così duramente nei confronti di Ami prima, di Minako poi. Il problema di Gen è proprio questo: l’idea di non essere, effettivamente, in grado di fare nulla, la paura di morire ed abbandonare la propria famiglia. Gen ha semplicemente paura della verità. Non è come per Alexander e Yuichiro che si trovano davanti una storia consolidata dal tempo, dall’amore. Qui si parla di una storia appena nata, destinata a crescere, maturare… qui si tratta di un inizio per questo non mi sento di condannare la reazione di Gen, assolutamente. Gen è un uomo, prima di tutto, è come tale ha paura di ciò che non riesce a spiegarsi. Certo poi c’è quella punta di maschilismo, che non guasta mai, che non gli fa accettare il fatto che debba essere Makoto a proteggerlo e non il contrario. Divina Capa, se tu vuoi io mi propongo come psicologa dei Boy, lavoro anche gratis!

Come salvare Makoto e Jupiter perché ha ragione Minako, qui bisogna salvare non solo la guerriera ma anche la donna! Divina capa, un paio di capitoli fa, in una mia recensione, io ti avevo detto di una possibile funzione dello specchio di Michiru come possibile rilevatore di potere, tu mi avevi detto che avevi in mente una scena simile, è questa suddetta scena? Perché a me sembra di sì visto l’uso che Michiru fa del proprio talismano! Comunque, io credo che la barriera permanente e più solida di cui parla Michiru possa essere eretta solo da Makoto, neanche il potere convogliato delle guerriere può riuscirci perché, anche se Makoto non conosce il suo potere, lei è la sola a conoscerlo realmente… non è facile da spiegare, ma credo che si tratti un po’ di un rapporto madre-figlio dove Makoto sia la sola a conoscere la vera essenza del potere… allora, se ho capito bene, le guerriere hanno intenzione di creare una circonferenza, o per meglio dire potremmo parlare della base di un cono. Uranus, Neptuno, Saturn sono tre punti cardinali, come il nord, sud ed est. Mentre Mars e Venus insieme formano l’ovest. Tra Uranus e Neptuno mettiamo il potere della Terra, mentre tra Saturn e le altre due invece Mercury. Al vertice del cono si mette Moon, mentre al centro della circonferenza di base sta Jupiter ed il compito di Moon e di arrivare sino a lei e placarla, giusto? Dimmi di sì perché altrimenti inizio a picchiarmi da sola! Adesso passiamo al salvataggio di Makoto. Ma prima apro una piccola parentesi da dedicare a Minako. La trovo parecchio delusa, delusa dall’amore che è il suo elemento. Forse più che delusa, sarebbe più corretto dire rassegnata al suo destino. È come se non… come se non le importasse più di innamorarsi come se avesse accettato il suo non potersi innamorare liberamente. Altra domanda: gli allenamenti onirici a cui era stata involontariamente sottoposta nelle ultime notti sono quelli che già conosciamo o sono altri? Comunque, a parte questo, tornando al salvataggio della donna Makoto… Gen è proprio sconvolto, abbattuto e shockato… ed il fatto che non riesca a chiamare Makoto per nome, credo, che sia un chiaro tentativo di non accettare la nuova situazione (te l’ho detto: sto studiando psicologia e sono disposta ad aiutare i ragazzi!). Gen ha bisogno di tempo, ripeto, più degli altri perché ancora non sa cosa prova per Makoto.

Divina Capa, sei stata immensa come sempre. Sei stata superlativa, solo che adesso muoio di curiosità in attesa di sapere cosa ne sarà dei due polli innamorati.

Recensione del 9 dicembre 2010

Buon pomeriggio Divina Capa :)
Mi scuso enormemente se non riesco più a recensire con la costanza di un tempo ma sono in un periodo in cui la voglia di fare è davvero poca… no, non mi riferisco alla lettura dei tuoi aggiornamenti e conseguente recensione, assolutamente! Solo che ci sono volte in cui vorrei che i miei pensieri si materializzassero così, per magia, sul foglio bianco di Word senza dover pigiare sui tasti della tastiera… se poi aggiungi che il pc si spegne senza preavviso mentre hai scritto già i tre quarti di recensione che io, intelligentemente non avevo salvato perché convinta del contrario (cioè dell’aver già salvato il tutto) puoi capire i livelli del mio entusiasmo in questo momento. U_U
Rimbocchiamoci le maniche e ricominciamo é_è

Basta bisticciare! Luna non ha affatto torto, al contrario! Io posso capire Rei e Minako, ma provassero loro a mettersi nei panni di Gen. Non è mica facile per il ragazzo! Io l’ho detto da subito, ancora prima di leggere il resto. Non si può pretendere che Gen accetti di buon grado tutta questa storia perché la sua storia con Makoto è ancora all’inizio e perché… perché Gen deve pensare alla sua famiglia. Tanto per alleggerire la tensione, come fa Artemis, anch’io ho una domanda da porre ad Ami: ma lei è brava a parcheggiare o no? Perché questa domanda? Perché io ormai guido da un paio di anni ( a dire il vero sono più di un paio di anni, facciamo che sono quasi quattro paia di anni…) ed ancora quando penso di scendere in centro nella mia città preferisco uscire da casa un’ora prima per paura di non trovare più posti auto di facile accesso, per lei è lo stesso oppure Ami è un genio anche alla guida? Però, considerando anche il particolare del venerdì sera, il giorno dell’antivigilia di Natale, in un paese che non è cattolico, colpito da poco da un terremoto di magnitudo non ricordo, con danni ad edifici pubblici e privati… probabilmente per strada ci saranno poche persone ed il parcheggio per la guerriera di Mercurio (e futura mamma? A tal proposito quando si saprà di Ami? Credevi che spostando l’attenzione su Makoto io dimenticassi dell’altra? Speranza vana la tua!) sarà stato una bazzecola! Comunque, per quel che riguarda il sigillo… mi chiedo se effettivamente non sia stato rotto del tutto… è da un paio di giorni che non so perché ma uso a mo’ di esempio il mito del vaso di Pandora… diciamo che Makoto ha scoperchiato il vaso ed il suo potere è uscito fuori dal suo corpo… in fondo è rimasto solo il Sigillo (mentre nel mito era stata la Speranza l’ultima ad abbandonare il vaso) fatto comparire da Luna per aiutare Makoto a convivere con questa sua nuova essenza, giusto?

Mai più. Mai più col piffero care Outer! Hotaru difficilmente, da questo punto di vista, vi darà retta! Forse è un po’ di parte la guerriera del Silenzio ma io non credo che sia questo. Semplicemente Hotaru ha vagliato le diverse ipotesi e si è resa conto che mandare Ami era la cosa più logica da fare, non perché non le importasse di lei, ma semplicemente perché Ami, a differenza di tutte le altre guerriere (Inner incluse) ha una capacità che le altre non possiedono: è capace di ragionare a mente fredda; le Outer, da quando frequentano Usagi, hanno perso tale capacità ed anche loro, spesso, si fanno trascinare troppo dagli avvenimenti! La strada ormai è segnata e non serve altro che seguire il percorso segnato dal Sigillo, perfetto… però Divina, mi permetto di farti solo un appunto, una frase che non mi è piaciuta. La frase che Usagi rivolge ad Hotaru in relazione al ricordo che quest’ultima richiamerà alla mente per comunicare con Makoto: Per Makoto ogni attimo di amicizia era speciale. Quel tempo al passato non mi piace proprio… sembra quasi che Makoto sia morta, o peggio, sembra quasi che per lei l’amicizia adesso non conti più. Forse sono io ad essere pignola, però no, non mi è piaciuto, mi ha trasmesso un’ondata di tristezza e panico perché parlare al passato di una persona lo si fa solo quando la si è persa, non credi?

Contatto io credo che il modo in cui esso sia avvenuto sia stato… non ho parole per spiegarlo. Ho immaginato il vuoto più assoluto intorno alla fornace di potere che in quel momento era il potere di Giove. Ho immaginato questa fornace, improvvisamente, stagliarsi nell’infinità dell’Universo e poi ho visto comparire una luce viola, la luce di Hotaru, parlare con Giove e brillare ancora più intensamente. Ho visto questa luce prendere forma umana e darle le sembianza di Hotaru Tomoe, ho visto il percorso della lacrima scendere lentamente sulla guancia per poi perdersi nell’infinità dello spazio… e Giove ha reagito a quella lacrima, più che alle parole. Giove si è acquietato riconoscendo in quella bambina un’amica. Poi è il turno di Minako che sfolgorante come una Dea arriva ed illumina con la luce arancio-dorata lo spazio che la circonda. Sulle labbra ha un dolce, ma triste, sorriso. Non piange Minako, ma soffre in silenzio. Parla a Makoto, mai a Giove. Le parla nascondendo la sua tristezza, ma mostrando anche la sua gioia perché è davvero felice per la sua amica, per quella che da sempre, forse, è stata più vicina al suo modo di pensare. Arriva l’impetuosità di Rei e Giove si sente minacciato tanto da ampliare il suo potere, ma la sacerdotessa è così, impetuosa, anche nell’amicizia perché Rei non può fare altro che spronare tutti a dare di più, sempre. Perché Rei vuole che Makoto torni tra loro perché soffre nel vederla sul divano immobile, legata a Mamoru per sopravvivere. Perché Rei ha bisogno della dolcezza di Makoto per mostrare a tutti anche la sua di dolcezza. E Giove accetta Rei, non Marte. Ed ecco che timidamente, in punta di piedi, giunge anche Ami. Lei che è la più razionale, intelligente, trova nella spontaneità di Makoto quel che le manca, quel che ha paura di mostrare. Ami si presenta a Giove per farsi accettare, per farle ritrovare Makoto. La vedo Ami, sorridere al potere e sperare che questi l’accetti per poterle fare riabbracciare la sua Mako-chan. Brilla il potere di Giove, brilla ed implode perché sente la sofferenza degli altri… si sente oppresso da tanto sofferenza, affetto… ne ha paura e vuole tornare al sicuro, dentro quella dimensione che lo ha ospitato per tanto tempo perché come le spoglie mortali Makoto Kino non sono pronte per contenere il potere di Giove, così il Divino Giove non è pronto per accettare il dolore degli esseri umani. Giunge Urano e non Haruka perché… perché è sempre stato così. Makoto ha sempre rispettato le Outer anche se non le ha mai capite davvero ed Haruka ha sempre accettato questa piccola distanza perché a loro, a lei e Michiru, sta bene così. Ma Haruka in cuor suo ha sempre ammirato la dolcezza di Makoto, è da questa che la guerriera addormentata trae la sua forza, da quella dolcezza, verso tutto e tutti, che le fa stringere i denti mentre lei, Haruka, lotta allo stremo delle proprie forze solo per il suo dovere di guerriera, per l’amore verso Michiru, Hotaru ed Usagi… mentre Makoto… lei combatte per la cosa giusta. È il turno di Michiru, non Nettuno perché lei, a differenza della compagna, ha accettato la debolezza delle Inner, l’ha accettata ma non la comprende, però è disposta a convivere con loro, a dividere i propri oneri ed onori. E Michiru parla a Makoto mostrandole la bellezza non solo dell’anima, ma anche del corpo perché non c’è creatura più bella di Makoto Kino perché Makoto è forza e dolcezza. Il silenzio avvolge Giove che si sente sopraffatto da tutti questi silenzi e nel silenzio più assoluto giunge la Terra, Mamoru Chiba. Il pianeta più affine, più vicino, il pianeta è casa. Il ragazzo che è quasi un fratello, ma che presto sarà sovrano, la persona più affine vista la tragica storia che li accomuna. E Makoto, Giove, sente il forte legame con questo pianeta… e Mamoru brilla e fa brillare la stessa Makoto che adesso si sente investita dai raggi del sole, dal vento che profuma di neve… Makoto è investita dalla vita e Giove si sente oppresso, vuole tornare nel suo guscio perché ha capito che lì non c’è posto per lui… e Mamoru avanza sicuro, ma non come un conquistatore, ma come un amico e Giove trema dinnanzi a tanto potere… lentamente le stelle si spengono e rimane Giove al centro, un Giove che prende le fattezze di Makoto, attorno a lei brillano sette luci, sette anime, sette amici… ed al centro, proprio al cospetto di Giove appare Moon, la Suprema Essenza, Usagi che tende le mani a Makoto e l’abbraccia per poi baciare la sua fronte, come una madre farebbe con un figlio. E Giove esplode perché non riesce a contenere i sentimenti, perché non è fatto per i sentimenti. È un guerriero, non è umano… si fa da parte, per il momento, pronto a tornare quando Makoto glielo chiederà. Un equilibrio definitivo non è stato trovato ma adesso, le due entità, possono vivere all’interno dello stesso corpo.

Cosa ne pensi delle guerriere Sailor? Io credo che Gen se avesse saputo la verità da subito, probabilmente neanche avrebbe iniziato la relazione con Makoto. Non perché sia un vigliacco, anche se adesso ha paura, ma proprio perché non lo è. Come avrebbe fatto a stare tranquillo, magari a casa, sapendo che Makoto è fuori a lottare? Magari ha ragione Makoto, la vita finta è quella delle guerriere perché solo chi vive come loro, può capire come possa essere duro lottare e fare finta di nulla, solo chi lotta può sapere come sia bello, desiderato, avere una vita normale. L’amore per la famiglia, il senso del dovere, il senso di responsabilità… sono questi i sentimenti che spingono Gen ad allontanarsi da Makoto. Sono questi i sentimenti che lo hanno spinto a rinunciare. E la rabbia… perché lui aveva iniziato a provare qualcosa per Makoto, altrimenti, l’indifferenza sarebbe stata la sua reazione. Perché Gen non è solo, come lei. Perché Makoto, per la prima volta in vita sua, aveva pensato solo a se stessa, alla sua felicità. Perché si era illusa di poter vivere quell’amore come Ami e Rei… perché Gen non è Mamoru. Lui è terrestre. Ma Gen questo non lo sa, non lo potrà sapere… perché Gen non è dentro Makoto, ma sa, in fondo al proprio cuore, che Makoto non è una bugiarda, è semplicemente un’adolescente che ha cercato l’amore… è un’adolescente che ha trovato l’amore.

Recensione del 9 dicembre 2010 – Quarta parte

Vivere Makoto esce da quello stato di incoscienza, dall’oblio senza fine che era, è il suo potere. Adesso lo contiene, anche se ancora non lo controlla. Adesso ha ripreso possesso del suo corpo, per riprendere possesso dei suoi poteri ci sarà tempo… per rimettere in sesto il suo cuore… anche. Gen era vivo, era arrabbiato con lei, ma era vivo, non lo aveva perso come la sua famiglia. Era riuscita laddove più lo desiderava. Per il resto avrebbe trovato il tempo… anche per l’amore (lo hai promesso ;) )

Sarà inevitabile che per un po' le cose non vadano bene. Yuichiro, l’ottimismo è il profumo della vita, mi piace! Sì perché Yuichiro, essendo dall’altra parte della barricata, può capirlo meglio di altri… e Rei, da stratega, punta proprio su questo! Furba la ragazza! Quella di Yu non è solidarietà maschile, assolutamente, si tratta di buon senso perché può intuire lo stato d’animo di Gen, può intuirlo, ma non può averne la certezza perché lui sta con la sua Rei da molto più tempo, perché conosce Rei da quattro anni, conosce le altre da altrettanto quindi ha imparato a conoscerlo, ma per Gen è diverso… si può dire che ha conosciuto tutte come Sailor perché, improvvisamente, Ami non è più Ami, è Mercury e lo stesso vale per Minako e Rei… non ha avuto il tempo di affezionarsi alle ragazze… e poi avevo dimenticato la presenza della famiglia di Yu al tempio, effettivamente sono trascorse solo un paio di ore dalla cena del giorno prima, anzi, è passato solo un giorno, giusto? Comunque, caro Yu, per esperienza personale ti posso dire che per quanto tu cerchi di proteggere Rei dalle tue sorelle loro, le tue sorelle, saranno sempre capaci di sorprenderti e riusciranno a giocarsi Rei a modo loro e tu non potrai fare nulla… anche perché sospetto un’alleanza ai tuoi danni! Passando a Gen, io credo che lui sia molto, troppo, legato alla ditta del padre. Credo che si stia impegnando a mandarla avanti con tutto se stesso perché se non facesse in questo modo, in un certo senso, rischierebbe di perdere ancora una volta il padre, non è così? Non è anche questo il suo timore? Mi chiedo come farà una volta che sarà laureato, si accontenterà di mandare avanti la ditta o punterà più in alto come ha sempre sognato? Ok! Gen sta male e le risposte taglienti sono volute, per ferire, per difendersi dal suo dolore. E comunque, caro Gen, come hai avuto modo di scoprire, nessuna delle altre guerriere se ne va in giro a dire pubblicamente Guardate gente! Sono una guerriera Sailor! Yuichiro lo ha scoperto dopo 4 anni! Domandina-ina-ina: Gen, come fa a dire che Makoto in futuro avrebbe fatto... qualcosa di diverso dalla proprietaria di una pasticceria? Sono supposizioni? Oppure è pessimista ed è convinto che questi attacchi ci saranno per l’eternità? Oppure ha poteri divinatori e non se ne è reso conto? E se scoprisse che le guerriere sailor possono vivere per quasi mille anni? Come reagirà a questa nuova scoperta? Rei credo che non sia proprio diplomatica, ma ammetto che stavolta se l’è cavata egregiamente, per lo meno non gli spezzato il manico di scopa in testa! :D ed abbiamo capito che Gen non andrà d’accordo neanche con Rei, oltre che con Golden Boy e, presumibilmente, Haruka.

Finalmente l’incontro anche se… cavolo quanto ci sono rimasta male alla fine! L’inizio è… freddo, caldo, non so neanche io come definirlo. Semplicemente il Sigillo di Giove è lì a testimoniare la diversità di Makoto, mi chiedo solo se è visibile perché lui sa oppure è lì visibile per tutti… e comunque Gen caro, pensa al lato positivo di tutta la faccenda, adesso non ricordo chi tra le due tue sorelline, ma una di loro aveva dichiarato apertamente la sua preferenza per Sailor Jupiter, se non sono questi segnali del destino! E comunque, voglio essere sincera. Gen ha tutte le scusanti di questo mondo, ma Makoto deve anche reagire. Cioè, io vorrei più pathos tra i due, nel senso di una scena urlata magari, dove Makoto gli dice che gli dispiace di tutto, che non voleva prenderlo in giro ma che era inutile che la guardasse come un essere alieno perché lei era Makoto prima di essere Jupiter… di contro immagino Gen che se ne sta in silenzio a farla parlare e poi le gira le spalle e se ne va… per poi tornare indietro ed abbracciarla, baciarle la fronte e fare sparire il sigillo di Giove… ok, non proprio, ma vorrei una Makoto un po’ più combattiva, nonostante in parte lei sia colpevole di aver omesso una verità importante, ma era anche logico che Gen non ne fosse messo a conoscenza, non così presto, per lo meno!

Capa, io ho finito, non piango perché… perché tu mi hai assicurato la faccina :D nel prossimo aggiornamento e siccome io ti credo, mi sono detta “Perché piangere se sono che va tutto bene?” Giusto Capa? Non farmi pentire!

Adesso vado, un bacio grandissimo a Makoto che si riprenda in fretta…
Alla prossima ^^

Recensione del 7 gennaio 2011

Divina Capa, con il nuovo anno torno a recensire e completo proprio questo papiro lasciato a metà!
Ti dico la verità, dopo una settimana di relax con la mia dolce (?) metà, a sciare sulle piste come due, anzi parlo per me, come una valanga umana, è strano tornare qui a recensire… ma cavolo se mi è mancata la tua storia! Un attimo che mi concentro e mi rimetto in modalità recensione!
Uno!
Due!
Tre!
Go!
Giove cerca la tua essenza, non il tuo fisico. Makoto è debole perché Gen è andato via… Makoto è a pezzi non per colpa del suo potere, perché è suo e può contenerlo solo lei, ma perché non ha uno stimolo, al momento. Makoto si sente come svuotata perché Gen non è il senpai… Gen è l’Amore, quello con la A maiuscola! Gen è tutto quello che Makoto ha sempre cercato, desiderato… ed adesso lo ha perso e lei… bhè lei necessita del tempo per leccarsi le ferite, come un cucciolo ferito… ha bisogno di rimettere insieme i cocci del suo cuore e dopo tornerà, non come prima - se Gen dovesse averla abbandonata sarà più debole, altrimenti, se lui sarà di nuovo con lei… non ce ne sarà per nessuno! Però cavolo! Alexander ha proprio la delicatezza dell’elefante… non è che per caso è fratello di Minako, perché ‘sti due vanno direttamente al punto, non ci girano attorno alle parole… perfino Rei è più guardinga! Comunque, ha ragione Golden Boy… tentar non nuoce, provare per credere… se lei dovesse stare troppo male potrebbe provare a tornare da Gen, a patto che non strisci ai suoi piedi, Makoto non deve farsi perdonare nulla. Lei è così e basta!

Neanche la morte è un vero addio… semmai arrivederci… tra un paio di ore! Prima di tutto, lavorare con una sega elettrica quando non si è concentrati, non è per nulla prudente, Gen! Sveglia! Vuoi farti male? Secondo, iniziare un lavoro senza l’autorizzazione del cliente, non si fa… a meno che tu non voglia una scusa per rivedere la suddetta cliente! Vedi… alla fine mi stai dando ragione! Però la tua parte razionale sta lavorando in modo da non dover più tornare! Cavolo, ma quanto sei complesso ragazzo mio! Sarò pure romantica, ma la Vita vera, quella con la V maiuscola, inizia solo quando si impara ad amare… e Gen, questo lo ha capito, perché lui vuole indietro non la vita prima di aver conosciuto Makoto, no, rivuole la Vita con Makoto… ecco perché si sente così combattuto… perché Masashi vorrebbe continuare la sua vita di sempre, mentre Gen vorrebbe tornare da Makoto e stringerla perché… finalmente è felice… Felicità alle tre!.

Adattarsi. Adattarsi al potere di Giove… abituarsi all’assenza di Gen. È questo che deve fare Makoto. O meglio, l’organismo di Makoto si deve adattare al potere sprigionato da Gen, in pratica è il come se Giove fino all’incontro con Doukas sia stato un batterio che ha avuto un rapporto di mutualismo con Makoto… in pratica… Giove ha aiutato Makoto nella lotta contro il nemico, le ha fornito il potere… mentre Makoto Kino ha fornito a Giove il mezzo per esprimere il proprio potenziale… dopo l’incontro con Doukas però l’equilibrio si è spezzato ed è iniziata una specie di sepsi (come dice Mamoru), io più che altro direi che si tratta di una sorta di adattamento… un po’ come quando si parla di acclimatamento nel caso in cui ci si sposta, ad esempio, in zone ad un’altitudine maggiore (per intenderci, è per questo motivo, che quando ad esempio si vuole scalare l’Everest - o si è comunque sopra i 4 mila metri - si costruiscono i campi base a diverse altezze. Così si permette all’organismo di adattarsi alla carenza di ossigeno che si ha ad alte quote)… Makoto sta cercando di adattarsi, di acclimatarsi se vogliamo… certo, poi c’è anche quel piccolo particolare dell’umore ad incidere. A riguardo, per chi non lo sapesse, è stato scientificamente dimostrato che, gli individui depressi hanno un abbassamento delle difese immunitarie… pensate a Makoto quanto possa essere depressa in questo momento… et voilà, les jeux sont faits! Comunque, rimane il fatto che la medicina mi prende sempre ed alla fine concetti semplici e banali devo spiegarli come se fossero chissà quale scoperta medica! Povera me, lo studio mi sta uccidendo!

Se tutte le liti tra innamorati durassero tanto… non sarebbe così doloroso litigare Adesso, a parte gli scherzi, se Gen e Makoto si frequentano da poco, diciamo un paio di settimane, e sono già così presi, cosa sarebbe successo se Gen avesse scoperto la piccola omissione di Makoto dopo… diciamo anni? Non avrebbe battuto ciglio e si sarebbe preso tutto il pacchetto, giusto? Comunque, Divina Capa, questa parte è stata tenerissima e verissima, soprattutto quando Makoto si scusa con Gen per il ricordino che gli ha lasciato sulla felpa! Oh sì! Anch’io vorrei avere delle idee simili nei miei racconti, qualcuna posso utilizzarla? Naturalmente citando la fonte! ;)

Ci devi una spiegazione, biondina! Sì sì, concordo con Haruka. Minako cosa ha fatto? Ha imparato ad utilizzare il suo potere sugli altri? Questo vuol dire che anche le altre guerriere possono influenzare il prossimo? Oppure è un dono solo di Minako? Un dono che, magari, perderà nel momento in cui sarà innamorata… oppure è un dono che muterà quando sarà innamorata? Oddio, ma perché ogni volta che trovo un equilibrio devo perderlo?

Adesso Divina Capa, ho finito di recensire questa parte di recensione… sono molto più serena. Devo recensire un capitolo intero, spero solo di riuscire prima che tu passi al nuovo!

Adesso scappo davvero, scusa se sono stata assente ma ho avuto casa infestata dai parenti e poi sono stata fuori per un paio di giorni quindi niente pc! Vado, o scrivo un altro papiro solo per spiegarti il perché della mia latitanza, forzata!

Alla prossima^^
(Recensione modificata il 07/01/2011 - 04:28 pm)

28/11/10, ore 16:03

Nuuuuuuuuuuuuuuuu, ancoraaaaaa!!!!

Ok, adesso che ho ripreso a respirare forse riesco dire qualche altra frase!! Bellissimo, sconvolgente, preoccupante e esilarante, questo è il mio commento alla prima parte del capitolo!!
Povera Makoto, vabbene che le serviva uno stimolo "serio" per recuperare il suo potere, ma così è anche troppo!! La parte finale in cui c'è l'incontro di pugilato "Alieno vs Terrestre" è un tripudio di esilarante genio! Immaginare la scena, e unirmi alla risata di Anthia è stato un attimo!
Non finirò mai di farti i miei complimenti!!!! ^___^

26/11/10, ore 18:44

Non mi ricordo se ti ho detto che sono giuly23, ho giusto cambiato nickname... comunque venendo a cose più serie... che prima parte!!! sono stata in tensione per tutto il tempo... ogni volta che gli facevano male a Gen, si traduceva in un grido di dolore per me!!! :-( L'avrei massacrato volentieri io l'alieno! non si fa del male a Gen!!!
E ora invece cosa succederà??? aspetto con un po' di impazienza il seguito! ma non ho capito se ci hai detto una data per la prossima parte!

26/11/10, ore 15:08

nuooo povera Makoto! spero tanto che arrivi Marzio ad aiutarla col suo potere! Devo dire che Gen è stato un grande invece e sono curiosa di leggere la sua reazione all'identità di Makoto! Aspetterò paziente il tuo nuovo lavoro!
a presto!

26/11/10, ore 14:13

Oddio, sono rimasta senza respirare per leggere questo capitolo "mozzafiato"!
Complimentoni per la parte in cui la povera Makoto assisteva impotentemente alla scena... mamma mia mi hai commossa!
E comunque, tutta questa parte è bellissima... oddio quanto vorrei leggere il continuo!
Ti prego aggiorna presto!

Saluti

Misa BlackStars

26/11/10, ore 12:15

ciauuuuuuu :D è da poco che ho iniziato a leggere la tua "creazione" e me ne sono innamorata subito,ho impiegato circa una settimana per leggere tutto,non riuscivo a staccarmi dal pc per sapere cosa sarebbe successo.Sei fantastica scrivi in un modo a dir poco divino *_____* Se poi vogliamo parlare dei personaggi che hai introdotto tu,sono rimasta molto sorpresa da come potessero entrare nella storia cosi bene persone mai apparse prima,sei stata davvero brava.Adoro Gen,lo venero se potessi mi farei un altarino solo per lui <3 <3 Mi piace tantissimo anche Alex,diciamo che lui è decisamente il mio tipo <3 <3 quindi un altarino anche per lui ahuhuahuah. Poi volevo passare alla parte che mi è piaciuta di più;come avrai notato dal mio nick sono  una fan sfegatata di michiru e di conseguenza anche di haruka,le adoro e mi è piaciuto tantissimo il tuo modo di descriverle,il modo in cui le fai pensare rispecchia proprio la serie,complimenti davvero :D perciò volevo chiederti se continuerai a gestirle *___* ti prego dimmi di siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii <3 <3 per quanto riguarda quest ultimo capitolo,ti dico solo che è stato assolutamente fantastico,l'ho letto tutto d'un fiato (e parlo in senso letterale :P) e non vedo l'ora di leggere il seguito,. Il modo in cui Gen ha preso a pugni Doukas è stato meraviglioso,pensa che mentre lo picchiava io urlavo "Si Gen dagliene ancora" ahuahuahuha :D va be attendo con ansia il prossimo aggiornamento baciiiiiiiii
michiru

26/11/10, ore 10:47

Questa prima parte è stata davvero sconvolgente roba da far schizzare gli occhi fuori dalle orbite. Mako-chan è stata una grande è riuscita a riprendersi il suo potere. TUTTO IL SUO POTERE. peccato che ora rischi così la vita ç_ç ma sono sicura che quando si riprenderà perchè DEVE riprendersi ( altrimenti come continua la saga? XD) sarà molto ma molto più forte di prima. Anthia nonostate ciò che pensa Usagi XD mi sta molto simpatica e nell'utopistico caso in cui conquistano la terra sono sicura che sarà una buona sovrana. In definitiva è l'unica fra gli alieni a piacermi^^ e Gen è davvero un folle ad aprire bocca in quel modo però cavolo anche io mi sono divertita quando quell'alieno sbruffone del cavolo le ha prese in quel modo. Forza Gen siamo tutti con te!
Divino poi è stato il modo in cui hai descritto la sofferenza di Makoto mentre sta osservando Gen in fin di vita. E' davvero toccante la riflessione che ha fatto su tutti coloro che l'hanno purtroppo abbandonata. ç_ç Adoro Mako-chan perchè riesce a trasmettere una grande forza mista a fragilità. Ogni guerriera ha un lato che la confraddistingue e Mako dopo Usa è una delle mie preferite. La graduatoria dei ragazzi la sai già XD ricordati però di tirare le orecchie ad Alex da parte mia... almeno un pò.
Ci tenevo  inoltre a scusarmi per non aver commentato alla fine il capitolo precedente. mi ero ripromessa di rileggermi per intero tutto e commentare come si deve ogni cosa ma putroppo il tempo in questo ultimo periodo è davvero tiranno ç_ç e non so quando riuscirò a farlo. Ci tengo a dire però che ho apprezzato tantissimo tutte le parti tanto è vero che non so quale scegliere se quella di Ami o Usa o ancora Mako. e strano ma a crederci ma anche Rei e Yu mi sono piaciuti un sacco. quindi sappi che ho adorato ogni singola parola dello scorso capitolo. Quando avrò tempo provvederò poi a commentare i singoli passaggi
Per questo capitolo invece ho deciso di modificare la recensione ogni volta che inserirai una parte altrimenti finisco come l'altra volta che non commento e mi spiace tanto poi non farlo.

ho appena finito di leggere questi pezzetti tutti assieme. che dire... la parte in cui hanno ristabiilito una sorta di guscio per giove è stata la più bella in assoluto. roba da far venire gli occhi lucidi. era a mio parere perfetta in ogni singola parte ed è stata descritta così bene da renderla molto nitida nella mia mente.
Minako e Ami sono state brave a parlare con Gen ma mai quanto Rei. Lei è stato un portento con quella sua per nulla velata minaccia di mettergli fuoco al furgone. Sublime! un applauso anche a Yu che secondo me di professione dovrebbe fare lo psicologo visto quanto è bravo a parlare con la gente.
Non posso però fare a meno di continuare a preoccuparmi per il comportamento di Minako ormai ho la sensazione che la sua spensieratezza sia diventata soltanto una facciata. Ho davvero bisogno di sapere di lei perchè mi sto arrovellando il cervello in tutti i modi!
ma passiamo alla nota dolente del capitolo. Gen. Credo che tutti capiamo le sue motivazioni e almeno io per questo non riesco ad odiarlo. Sono sicura inoltre che se non aveva la famiglia di cui occuparsi avrebbe tentennato maggiormente. In ogni caso ha la testaccia abbastanza dura. La vuole perchè questo è palese nonostante con tutte le sue forze cerca di definirla un aliena però anche dopo averla vista continua a persistere rammentando i doveri che ha nei confronti della sua famiglia. Davvero un capitolo molto emozionante questo. complimenti. non vedo l'ora di leggere le altre parti *_* anche perchè ci assicuri un sorriso. ah un altra cosa che ho apprezzato è stata la battuta di Usa a haruka sul tempo che lei e neptun hanno impiegato ad innamorarsi. verissimo e molto toccante detto poi in quelle circostanze. ti saluto e attendo la prossima parte prima di procedere a modificare ancora questa recensione XDXD
(Recensione modificata il 08/12/2010 - 10:57 am)
(Recensione modificata il 08/12/2010 - 11:01 am)

26/11/10, ore 10:14

Buongiorno Divina,
aspettavo con ansia questo tu aggiornamento, la questione che era rimasta in sospeso alla fine dello scorso capito era troppo importante e, parlo principalmente per me ma credo valga per tutte, ci ha lasciate con un principio di infarto.

Inoltre, colgo l’occasione per commentare la parte su Anthia e Zenas che hai aggiunto successivamente. Quella parte ha toccato le corde più profonde del mio animo. La sofferenza di Anthia, di entrambi, è così reale. Lei ha passato interi periodi a considerarlo irraggiungibile, a considerare quell’amore impossibile… e poi ci sono stati avvenimenti che hanno reso diversi entrambi, hanno leso alla sua innocenza, li hanno portati ad uccidere, a non avere più alcun desiderio di amore. Finalmente dopo questo incontro/scontro, soprattutto lei ma credo anche lui, hanno raggiunto una pace interiore.  La parte di Anthia che aveva bisogno di consolazione è stata consolata. Spererei in un lieto fine per loro, probabilmente non sarà così!
Quest’ultima parte che hai introdotto li ha resi “umani”. E’ vero! Vogliono conquistare il pianeta, hanno intenzioni strane con le nostre guerriere, vogliono uccidere Mamoru per regnare sulla Terra… ma dopo questa parte, Anthia e Zenas non riesco proprio ad odiarli. (me molto buona e romantica) :)

E sì, quel maligno di Doukas ha trovato la nostra Makoto. Ma come si è permesso a riservare questo trattamento a lei e a Gen? E’ furbo, usa Gen per ottenere risposte da Makoto e lei si sente così impotente, è la prima volta che si trova faccia a faccia con uno dei Nemesiani. Ha sentito parlare di loro, della loro potenza e del loro potere ma trovarsi faccia a faccia con uno di loro è completamente diverso. Doukas combatte una guerra in cui non lascia scampo agli avversari, è una lotta ad armi impari: Gen per quanto di corporatura robusta resta per sempre un semplice umano (anche se sono certa che in seguito ci saranno sorprese) e Makoto ha perso i suoi poteri proprio contro i loro mostri di energia. Il senso di impotenza è quello che le resta di fronte all’alieno.
Doukas la provoca affinché lei gli mostri il suo potere, arriva a provocarle delle ferite mortali per ottenere la verità.
Se fossi stata io al posto di Makoto non avrei avuto il fegato di constatare la consistenza delle ferite:
“Tastandosi lo stomaco trovò la ferita, a metà tra fianco e ventre. Non poté nemmeno gemere quando vi affondò un dito. Non è grande. Cercò di non pensare alla profondità.Adessotossisco e passa, passasubito, passa”
Le sailor dimostrano sempre grande forza di volontà, caratteristica principale che le accomuna tutte nel manga e nell’anime e che tu hai giustamente spesso evidenziato.
Ma quanto è cattivo Doukas in questo parte? “«Ho guarito te perché rispetto le briciole di potere presenti in questo pianeta.» L'uomo incrociò il suo sguardo e lo inchiodò lì. «Ma lascerò che lui soffochi nel suo sangue se servirà a farti parlare.»” Immagino che anche lui ha vissuto situazioni particolari che lo hanno fatto diventare quello che è, ma si fa a diventare tanto crudeli da non avere un briciolo di pietà e da non sentiere niente quando si uccide qualcuno?"
Sailor Moon un mostro? Da quando? La temono e quindi diventa un mostro? “Zenas ci ha rivelato che è pericolosa solo quando perde la testa. Potrebbe strapparmi l'anima qui, nella nostra base... su Nemesis, persino. Non fa differenza dove mi trovi o che cosa faccia, se deve accadere.” Ma sanno anche che il tipo di trattamento che sta riservando a Gen e Makoto è una di quelle cose che potrebbe farle “perdere la testa”? Non credo proprio altrimenti non avrebbe continuato a provocare Sailor Jupter, spingendola ad un punto di non ritorno.
I pensieri di Makoto che precedono l’attimo in cui recupera i poteri sono tutti incentrati su Gen, agli attimi passati insieme, al suo grande attaccamento alla vita e alla famiglia e sulla sofferenza di lei, che nella sua vita ha dovuto dire addio alla gran parte delle persone care e non vuole rinunciare a Gen proprio ora che ha scoperto cosa vuol dire amare. Ogni frase dei pensieri di lei, mi ha colpita molto e secondo me sono ben interposte con il resto della descrizione.
E’ pronta a morire pur di salvarlo: “Si agganciò a una parte letale di sé.
Prendimi, le comunicò, calma e risoluta, in un attimo che poté esistere solo su un altro piano del reale. Uccidimi, se devi, ma lascia che lo fermi.
Si obbedì.
E la sua anima deflagrò.”

Divina, sei sempre magica, con ogni più piccola parola ci regali emozioni.
Aspettavo da tempo il momento in cui Makoto otteneva nuovamente i suo potere. Lo ha ma ha richiesto uno sforzo talmente grande che adesso fatica a reggersi in piedi, il suo corpo è devastato ed, è vero, non può imparare a gestire in pochi attimi un potere che non conosce e che ha raggiunto da pochi attimi.
L’intervento di Anthia-nes è stato provvidenziale, meno male che è arrivato qualcuno a fermare Doukas, ma avrebbe dovuto proprio lasciare che Makoto lo uccidesse. Se lo meritava proprio.
Anthia è una nemica ma proprio non riesco ad odiarla, infondo guarisce le ferite di Gen, prova a curare Makoto e riesce ad evitare che Doukas faccia del male a lei o ad Ami (solo perché è la preda del fratello). Devo dire la verità, la scena con cui si conclude questa prima parte e cioè quella in cui Gen massacra di botte Doukas, mi ha dato estremo piacere (sono contro la violenza ma lui se lo è proprio meritato e ad armi pari Gen gli ha fatto pagare quello che ha fatto alla sua Makoto).

Gli altri hanno impiegato un po’ a percepire quello che stava accadendo… pensavo che avrebbe percepito prima, non il potere di Makoto troppo debole per essere percepito, ma quello di Doukas. Rischiano di arrivare tardi

Adesso, sempre con il cuore in gola, fremo per il tuo prossimo aggiornamento! Ho bisogno di sapere cosa succederà a Makoto. Ma soprattutto vorrei sapere cosa pensa Gen, perché in tutto questo non si è letto di un solo pensiero di lui. Ha provato in tutti i modi a difendere la sua bella, a prendere tempo, so che capirà i perché di Makoto ma proprio per il suo carattere e per la giovinezza della loro storia credo, come già detto in altre recensioni, che non sarà semplice come per le altre due coppie. Non so se Usagi, unica delle amiche (quanto meno del gruppo a cinque) che ancora lui non conosce, potrebbe avere un certo ruolo.

Come sempre grazie per le emozioni che  ci regali
(Recensione modificata il 26/11/2010 - 11:34 am)

Recensione della seconda parte del capitolo (6 dicembre 2010)

Inizio dicendo che ieri ho fatto mezzanotte per leggere questa seconda parte, ma oggi si lavora quindi non ho potuto commentare.

Hotaru si è dimostrata grande. Ha preso l’iniziativa, prima dell’arrivo delle altre, consentendo a Mamoru di curare, se non altro, fisicamente Sailor Jupter e ha iniziato l’azione di contenimento di del potere di Giove. Mi piace molto il passaggio in cui descrivi tutto questo. Saturn rende papà Haruka e mamma Michiru molto orgogliose di lei però non c’è tempo da perdere bisogna fare di tutto e velocemente per salvare Makoto.
(Elle… sei proprio cattivella!! Se qualcuna di noi muore per l’ansia, ti rimane sulla coscienza. Meno male che la terza parte del capitolo arriva stasera.)
Immagino la disperazione di Usagi nel vedere Makoto ridotta in quelle condizioni, deve comunque pesarle molto. Lei vorrebbe sempre poter proteggere le sue più care amiche, tenerle fuori da ogni battaglia, saperle sempre al sicuro. Se dipendesse dalla principessa i ruoli si scambierebbero.
Come è corretto fare, cercano di ricostruire ciò che è avvenuto, cercando le cause che hanno portato Makoto a liberare il suo potere, e… “oh, vi siete ricordate di Gen?”

Gen è rimasto nel campo da baseball, da solo, per poco tempo ma per un tempo sufficiente a permettergli di calmarsi e di iniziare a riordinare i pensieri. Ripensa alla battaglia e cerca di capire qualcosa in più. Con un solo rapido gesto era stato ferito e subito dopo è guarito come per incanto e adesso è come se quella ferita non ci fosse mai stata. Ha bisogno di porsi delle domande e di ricevere certezze. “Ma Gen non c’è nessun Dio, nessun mostro, forse qualche alieno si (visto che vengono da un altro pianeta)… sono solo delle persone che hanno vissuto esperienze più o meno negative che li hanno portati a diventare quello che sono. Non c’è bisogno di odiare nessuno, soprattutto Makoto, le altre Sailor e Anthia (che ti ha permesso di prendere a pugni quel brutto ceffo di Doukas)”
Immaginavo, iniziando a conoscere il carattere di Gen, che scoperta questa verità in modo così brutale, ci sarebbero stati problemi. Certamente non poteva aspettarsi che in poche settimane Makoto rivelasse al primo arrivato un segreto di così vitale importanza… per ottenere cosa poi la saporita e stupida vendetta a cui pensa lui?
Quello che mi dispiace di più è che la sua rabbia, in questo momento, è talmente grande che gli impedisce di pensare a Makoto, di chiedere come sta, di informarsi sulla gravità della situazione, anche se trovo corretta la sua volontà di parlare direttamente con Makoto di tutta la loro situazione. Si è sempre dimostrato un tipo diretto e corretto, per cui vorrà ascoltare le giustificazioni e il resto della verità solo dalla persona interessata. (Ami ci ha provato a parlare)
Per il resto sono sicura che avendo il tempo di pensare, in solitudine e a mente fredda, comprenderà anche le ragioni di Makoto. Spero in un rapido riappacificarsi, Makoto avrà bisogno di una situazione di stabilità per affrontare tutto il resto e sono certa che Gen non ci deluderà (se gli dico ora che probabilmente dovrà fare amicizia con Alex, scappa a gambe levate?).
In questa parte si è intuito quello che pensa Gen… Certo ciò che ha pensato nel corso della battaglia non lo sapremo mai, o forse in seguito quando parlerà con Makoto.

Mentre lui pensa agli alieni, ai mostri e ai supereroi (a questo punto vedrà bene la presenza di Golden Boy nel gruppo), le altre si ingegnano alla ricerca di una soluzione per evitare che Makoto venga completamente consumata da Giove.
Questa immagine è bellissima: “La superficie rifletté prima il suo viso e poi un vuoto dimensionale, come da richiesta.
Nello spazio nero pece si compì un viaggio stellare della durata di un battito di ciglia. Giove era al contempo un pianeta lontano milioni di chilometri e un'entità alla portata di un tocco di dita. Il suo involucro più reale non erano tonnellate di roccia solida e spaziale, ma la ragazza sdraiata su un divano e priva di conoscenza.
Quando lo specchio vibrò, Michiru lo lasciò andare: l'energia coinvolta in ciò che l'oggetto si limitava a riflettere era talmente forte da permettergli di rimanere sospeso in aria.
Dentro una sfera opaca dai contorni indefiniti vibrava una fornace di potenza.
A Michiru sembrò una macabra ametista stellare, un sole sul punto di esplodere e risucchiare ogni cosa attorno a sé.”

Le ragazza hanno ideato una strategia ma Minako è pensierosa e ha bisogno di parlare con Gen. Lei è quella che ha avuto modo di starci a contatto più delle altre. Io avevo pensato ad Usagi proprio per il motivo opposto, non avendola conosciuta non ha avuto modo di nascondergli nessuna verità, non ha avuto modo di minacciarlo e con le parole riesce a smuovere chiunque. Probabilmente, Gen non avrebbe dato retta ad un estranea, come è successo con Ami, quindi Minako è la scelta più giusta, senza tenere conto che è diretta discendente di Venere, “l’amore è la sua missione”.

Gen ha impiegato un po’ per arrivare al punto di partenza, del resto del teletrasporto non si è fidato. Meno male che quando Minako si fissa un obbiettivo è molto paziente, quindi con calma ha atteso le lui arrivasse.
Come dicevo prima, Gen è un tipo diretto e va subito al sodo, certo che tra rabbia, disprezzo e questo modo scorbutico di porsi risulta antipatico, (oh mio Dio, ha ragione Alex!)

A me i tuoi personaggi piacciono tutti perché risultano essere, nelle loro diversità e nella loro sfaccettatura di carattere, così reali.. non parlo di simpatie, apprezzo molto il tuo modo di costruire i personaggi, per questo alla fine mi piacciono tutti.

Con poche parole Venus prova a far capire alcune cose fondamentali a Gen, ma è troppo arrabbiato in questo momento e l’unica conclusione a cui arriva è che lei ha mentito… “Che poi, mio caro Gen, Makoto non ha mentito per niente. E’ una ragazza normale come tutte le altre, vive una vita particolare a tratti, un giorno rivestirà un ruolo molto importante, semmai ha omesso di dire cose che non era il momento di dire”
Niente di quello che dice Minako sembra scalfire la sua rabbia e questa frase: “Lei ha fatto tutto quello che poteva per salvarmi, Aino. Io ho fatto lo stesso e non per divertirmi a farla stare male in seguito.» Fece una pausa. «Non mi divertirò neanche un po'.»” mi lascia perplessa. Non so quanto ci vorrà per capire quello che sarà della loro storia, ma ti prego non farci stare sulle spine.
In tutto quello che si sono detti credo che la frase che avrà il maggior effetto su Gen sarà proprio l’ultima: «È solo una ragazza che ha scoperto di essere una guerriera Sailor.»
Gen Masashi si fermò sull'angolo.
«Aveva una vita propria e dei sogni da realizzare prima di saperlo. Li ha ancora.»” Credo che sarà questa frase ad aiutarlo a prendere una decisione, una volta sbollita la rabbia.

Meno male che la terza parte la pubblichi stasera, certamente il piano delle guerriere verrà messo in atto, ma poi cosa succederà? Sono molto curiosa, per mia fortuna mancano poche ore!! XD

Alla prossima parte.
(Recensione modificata il 06/12/2010 - 02:25 pm)

Recensione della terza parte del capitolo (7 dicembre 2010)

Per quanto riguarda l’idea di fare a pezzettini Gen per quello che ha detto, sono pienamente d’accordo. A Minako le mani “prudevano” in quel momento, Rei non credo si sarebbe trattenuta (o forse si), però comprendo anche che Gen soffre tantissimo in questo momento e allora chiudiamo tutti un occhio altrimenti Usagi & Co non meritano di essere trattate come mostri, alieni o di essere paragonate a Doukas.

Tutta la parte che porta al risveglio di Makoto è così intensa e dolce che non ho parole per commentarla, sappi solo che mi sono commossa e sono scesi giù due o tre lacrimoni. Meno male che è arrivato Alex e Usagi mi ha strappato un sorriso. ;-)

La conversazione del giorno prima (si riferisce al giorno dell’attacco, vero?), tra Makoto e Gen, mi lascia basita. Non pensavo che lui avesse certe idee sulle sailor, almeno da quelle poche parole dette in precedenza non sembrava avesse idee tanto chiuse. A Makoto quella conversazione deve aver comunque fatto male, non sono state parole leggere quelle di lui, forse solo la rassicurazione finale di lui l’ha rincuorata. “avevano tempo” per certe confidenze e probabilmente lei ha sperato che con un rapporto più solido alle spalle, come quello di Ami e Alexander o di Rei e Yuichiro, Gen l’avrebbe pensata in modo diverso quando gli avrebbe presentato l’altra parte di lei. ç_ç (piango tanto per questo Gen ottuso)

Nell’ultimo pezzo si sente chiaramente il risentimento nei confronti di Makoto, è presto per assorbire e somatizzare il colpo subito. Ripensa alla battaglia e il filo dei pensieri lo porta a quegli attimi in cui ha creduto di morire. Si sarebbe fatto uccidere per difenderla e lo avrebbe tormentato il pensiero di quanto male le avrebbe fatto se fosse morto. Si rimane indifferenti solo quando non si tiene a qualcuno: ha ragione Gen e la portata della sua rabbia dice molto su quella dei suoi sentimenti. Ha paura, ha una sola vita, un solo futuro, una famiglia che ha bisogno di lui e per questo vuole restare lontano dalle Sailor e pensa che Makoto stessa avrebbe dovuto restargli lontana. Adoro questo personaggio ma adesso vorrei incenerirlo!

Non vedo l’ora di leggere l’altra parte. Gen andrà al tempio di Rei? Mi pare tanto pensare che una chiacchierata con Yuri, Alex è meglio di no, possa fargli bene!
A presto e baci
(Recensione modificata il 07/12/2010 - 11:47 am)

Recensione della quarta parte del capitolo (8 dicembre 2010)

Makoto si è svegliata!! Urrà sono proprio contenta, se l’è vista brutta ed è stato un tormento anche per me. Ha ancora la febbre ma non rischia la vita. “Makoto, non ti preoccupare! Mamoru in certi momenti non è in grado di capirlo nemmeno la sua Usako”. In effetti per uno che è destinato a diventare re è una qualità importante, se tutti capissero chiaramente ciò che pensa, in qualsiasi momento e riguardo ad ogni cosa, sarebbe davvero un disastro.
Mi piace la similitudine con cui Makoto descrive Mamoru, mi pare appropriato pensare a lui in questi termini. Ben scelte le parole, come sempre del resto.
Dopo essersi accorta che molte delle sue amiche sono rimaste lì per lei, i suoi pensieri volano a Gen, ha bisogno di sapere come sta e cos’è successo. Ogni suo timore, ogni sua più piccola sensazione riesco a sentirle sulla mia pelle proprio come se fossero miei. Riesco a condividere anche la sua scelta di dargli tempo e la richiesta alle altre di non disturbarlo. Gen è un bravo ragazzo ed è davvero preso da Makoto però adesso ha bisogno di assorbire il colpo e di superare i suoi timori.
Questo è davvero un capitolo emozionante. In realtà le emozioni crescono di capitolo in capitolo, di questo passo per il finale ci lascerai morte stecchite.

In questo pezzo Yuichiro è strepitoso, un vero pianificatore… Ha ragione le circostanze in cui Gen ha scoperto la verità sono state davvero inopportune.
Gen non si è dimostrato pronto a parlare nemmeno con Yuichiro, del resto crede che anche lui sia un alieno, però Yui ha trovato la strategia giusta per coinvolgerlo nella conversazione, le sue parole stimolano Gen a fare riflessioni sull’ “umanità” di Makoto. Ma perché poi torna sempre alla stessa conclusione? E’ giusto, la vita di Makoto non sarà mai normale così come non lo sarà quella della persona che deciderà di starle accanto. Ma sembra quasi che Gen cerca di convincersi a stare lontano da lei ripetendosi mille volte le sue responsabilità. Mi convinco ancor più di questo quando pensa “E sì, dannazione, aveva desiderato per sé una vita maledettamente tranquilla - almeno in futuro - e ora sentiva che non era più un desiderio giusto.
Makoto non poteva non aver immaginato che sarebbe finita così. In futuro lui si sarebbe trovato a quel bivio e lei ne era stata perfettamente consapevole.””
Romantica come sono magari interpreto male, ma sembra quasi che il desiderio di una vita normale, espresso al passato, sia superato al punto quasi di non desiderarlo più. Leggo male tra le righe o è preso così tanto da Makoto che una vita normale quasi non gli sembra giusta per lui? (l’ho detto sono una di quelle romantiche fino al midollo)
Certo che, da quello che ho intuito, i maschietti che si sono affiancati e si affiancheranno alle Sailor non saranno del tutto privi di carte capacità però la scoperta per lui, che mostra tante remore, sarà uno spasso!!! Ahahahah

Rei ha lo spirito molto vendicavo, infondo è marte, è stata molto incisiva!! Le minacce mi hanno strappato diversi sorrisi

Immaginavo che il confronto tra Makoto e Gen non sarebbe stato semplice, anzi non immaginavo che lui sarebbe andato a così poca distanza dall’accaduto. Mi lascia un profondo senso di amarezza questa scena, sembra che sia finito tutto eppure molte cose rimangono in sospeso e lui non ha espresso chiaramente il suo desiderio di starle lontano. Quasi quasi piango ma forse è meglio che aspetto domani sera… è un tempo lunghissimo!!

A domani
(Recensione modificata il 08/12/2010 - 04:13 pm)

26/11/10, ore 10:11

WOW! Però sei cattiva a lasciarci così col cuore in gola :(. Comunque devo ammettere che pensavo che Makoto sarebbe riuscita a ritrasformarsi non che avrebbe invocato il potere di Giove, anche se in effetti vista la situazione che hai creato era la soluzione più logica. E davvero speriamo che Ami si ricordi di tornare a riprendere Gen, anche se ho come l'impressione che per salvare Makoto, dovrà prima recuperare le altre Sailor, o mi sbaglio? Beh, presumo lo scopriremo presto....
Eilinn
P.S. Comunque scherzavo sul cattiva, anzi devo dire che non tutti gli autori sarebbero disposti a modificare l'ordine degli eventi solo per soddisfare la curiosità dei lettori, quindi grazie. XD
(Recensione modificata il 06/01/2011 - 10:15 am)